Giurdignano

sy-player

Pensieri - dal 1 Febbraio


56 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao notturna,
sono tornato da Milano ora e purtroppo non ho trovato il disco di"Giulio dorme"Mi hanno detto che e' fuori produzione,almeno per adesso.Mi dispiace!!!!
Saluti
Gioacchino
1 febbraio 2008 14.57

Anonimo ha detto...

Cari amici del blog,
mi volete spiegare(se ne avete voglia)perchè da diverso tempo non scrivete più.Mi riferisco principalmente a PRIMO MARTIRE,ASPIRINA.SECONDO FARAZ,EDEN,RIVOLUZIONARIO-ecc
Ritenete questo una perdita di tempo?Non vi soddisfa l'impostazione del blog?Ci sono altri motivi?
Ritengo che sapere le ragioni aiuti a capire e puo' essere argomento di discussione.
Se volete rispondere fate una cortesia a me e anche agli assidui frequentatori del blog.
grazie-saluti
Gioacchino
1 febbraio 2008 17.29

Anonimo ha detto...

Amici,
oggi andando al centro di Milano,sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele ho rivisto la statua di una scultura Romana,dove in latino è scritto
"CARERE DEBET OMNI VITIO QUI IN ALTERUM DICERE PARATUS EST"
( traducibile"deve essere privo di ogni colpa chi è pronto a parlare contro un altro")La frase è attribuita a Cicerone,ma non pensate che sia ancora attuale dopo tanti anni,e che ne dovremmo fare tesoro scrivendo sul blog?
SALUTI
gioacchino
1 febbraio 2008 17.57

Anonimo ha detto...

X Gioacchino, ti ringrazio per esserti impegnato nella ricerca di Giulio dorme, ma sospettavo qualcosa del genere, essendo canzoni di un breve periodo, neanche tanto famose.
Un giorno ti racconterò la storia di questo gruppo, cioè dei primi tre ragazzi che ne facevano parte, tipo, sai perché si chiamavano i Giulio dorme?, perché ogni volta che gli amici di Giulio andavano a casa sua per chiamarlo, e andare a suonare, sua madre al citofono rispondeva,..”Giulio, no Giulio dorme”.
Per quanto riguarda i dispersi, non so proprio cosa pensare, ci sarà forse una specie d’epidemia dalla quale noi siamo immuni? Oppure è semplicemente, la quiete dopo la tempesta? O forse ancora hanno esaurito gli argomenti a loro disposizione, no, non voglio credere che il mio paese sia corto a livello mentale, spero di più si tratti solo di una pausa temporanea, forse sono semplicemente impegnati.
Comunque noi ci saremo fino alla fine vero Gioacchino?. Per me comunque vada è stata una bella esperienza.
Buona notte.
2 febbraio 2008 1.38

taranto ha detto...

un saluto da Taranto a Giurdignano e alla terra nobile del Salento

Anonimo ha detto...

x Corrado
grazie per il ricordo di mia madre,per me sempre nel cuore-Hai ragione,odiava Milano,ma non tanto per la città o per le persone ma perchè quelle poche volte che è venuta a Milano l'ha fatto solo per ricoverarsi o per fare degli accertamenti diagnostici.
Un pensiero e un saluto,comunque,a tutte le mamme in ansia per i propri figli lontani.

Saluti
Gioacchino

corrado ha detto...

Toni il regista del blog ciao, mi faresti una cortesia se ti è possibile? potresti pubblicare integralmente la foto che hai inserito nel blog dei (PENSIERI),ti ringrazio in anticipo; SALUTI CORRADO.

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Corrado
avevo intenzione di pubblicare un album accessibile per tutti, contenente delle splendide foto relative ad una vittoria elettorale del sindaco Elia Benegiamo che credo sia avvenuta nell'anno 70.
Siccome ci sono molte persone riconoscibili dell'epoca, il problema è che non vorrei incorrere in qualche violazione della privacy... mi capisci?
Forse non lo sai, ma da qui, nel blog intendo, circa un mese fa sono passate persone che definirei "vandali" e oserei dire anche...preoccupanti per certi aspetti.
Quindi devo fare un pò di attenzione , non so se mi capisci..comunque appena c'ho più tempo chiederò a tutti gli interessati delle foto, il consenso...
Di quella foto ti posso dire che uno è UCCIO DE GIUSEPPE che sorride serenamente seduto al bar della "Glorinda" (mi pare sia il nome del bar di quei tempi)
Ti saluto..
ma chi sei tu? Corrado e poi?
Se ti va se no fa niente non c'è problema.

Anonimo ha detto...

Tanti auguri Fabio, buon compleanno.
Toni da quanto tempo non ti si legge, raccontaci qualcosa di bello, comincia tu, potresti raccontarci un episodio comico della tua infanzia o giovinezza, (andata), poi credo che di Corradi non c’è né poi tanti nel nostro paese, ma davvero non hai capito chi è?
Toni, quando ci possiamo vedere? cioè quando mi fissi un appuntamento con il tecnico, quale sei?.
Quando insomma hai un’ora anche due, da passare con me? forse è meglio che ti spieghi, ho bisogno della tua assistenza per l’uso del pc, in quanto ancora non so effettuare alcune cose che sono tra le più semplici ma delle quali non si può fare senza.
Fammi sapere.
Ps: Ciao Corrado, come stai?
Buona notte.

corrado ha detto...

E POI VAI A C....TONI IOU STAU in prov. di Milano ma su de Giurdignanu tie abbiti a Calimera e stai sempre a Giurdignanu disgraziatu taggiu crisciutu e poi nu ssai ciete u Corrado bravo bravo...,ascolta volevo la foto integrale del blog dei pensieri perchè molto probabilmente vicino a quel uccio che tu hai menzionato ci sia anche io, grazie,un saluto alla NOTTURNA molto più sveglia di Toni, stò abbastanza bene grazie sinceramente con questo pseudonimo non riesco a capire chi tu sia ,da quanto ho capito tu mi conosci abbastanza bene magari la prossima volta potresti darmi degli indizzi per capire chi tu sia?? ti mando comunque un bacio.

Anonimo ha detto...

X Toni
Si chiamava esattamente "bar o barra della CLorinda",non ti sbagli-Ma quando parli di Uccio De giuseppe,chi intendi "u ziu uccio"?
Se ti riferisci a lui,salutamelo e visto che ci sei fatti raccontare qualche episodio di tanti anni fà quando andavamo insieme a ballare.
Saluti
Gioacchino

Amministratore Blog ha detto...

X CORRADO
sei veramente tu?...Ma daiii..Come sei cambiato?!?!? Incredibile!
ahahha non ti avevo riconosciuto vestito così da Blogger :-)
ti abbraccio e a presto!

(ma ci ete ?)

X NOT
..senti...quante volte te lo devo dire che quando hai bisogno di passare due ore con me non devi entrare nel Blog a scriverlo....capito?!, Sennò tutti poi parlano e sparlano.... :-)
A presto!

Amministratore Blog ha detto...

Ciao GIO'
..bhe diciamo che... più che zio è un mio cugino aggiunto....e fin qui tutto bene.... il problema è che si è aggiunto anche suo figlio "il grande".
... con affetto :-)

Anonimo ha detto...

X TONI non fare il tonto.
Ho spiegato molto chiaramente il motivo, non penso proprio che qualcuno possa pensare o sparlare, anzi forse qualcuno potrebbe prendere l’idea e approfittarne per chiederti le stesse cose, ossia consulenza su pc.
Ma come sei simpatico ultimamente, sei in vena di ironia?.
Lascio perdere altrimenti mi arrabbio, e tu sai come sono quando mi arrabbio….
Mi metterò in contatto diversamente.
Buona notte

Amministratore Blog ha detto...

not..calma
si fa scherzare...
ok ok oggi alle 18.30 vabene?
saluta il Campione

corrado ha detto...

PER NOTTURNA ciao qualche giorno fa mentre scrivevo a Toni ho risposto al tuo saluto sicuramente non l'avrai letto,ne approfitto per salutarti direttamente anche se non ho capito chi tu sia (per un indizzio.. posso comprare una letttera?)sono molto curioso:ciao baci.

Anonimo ha detto...

Volevo solo salutare le bambole winz, non lavorate troppo il pomeriggio .Ciao da libellula solitaria

Anonimo ha detto...

X Toni,
scusami, ieri non ho avuto neanche il tempo di accendere il pc, quindi non ho potuto leggere il tuo messaggio. Spero non sia stato ad aspettarmi, comunque anch’io scherzavo. Ieri sono stata alle prese con la scelta di colori, misure e altro. E’ stato un pomeriggio pieno e stressante. Mi sa che oramai questa settimana è andata. Grazie comunque dell’impegno.
X Corrado,
una vocale ti va bene?....Una "E"?
Sai potrei darti qualche indizio, ma tornerebbe utile anche ad altri, anche se, oramai sono in pochi coloro che non conoscono il vero nome di notturna, quindi ti basterebbe fare una piccola ricerca, anche telefonica, non ho motivo per nascondermi ma oramai mi sono affezionata a questo pseudonimo, che non mi va di cambiarlo, ripeto tanto oramai quasi tutti mi conoscono. Ti saluto.
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Caro Toni,
hai ragione tu sei troppo giovane e non potevi sapere che tuo cugino io ed altri amici lo chiamavamo "ziu ucciu"perchè,anche se aveva qualche anno più di noi,si trovava molto bene con noi e la sera uscivamo spesso.Anche noi eravamo contenti perchè "ziu ucciu"era ed è una persona simpatica ed era l'unico del nostro gruppo che aveva la macchina ,e questo ci permetteva di andare nei paesi vicini in occasione delle feste.
Saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

x tutti gli innamorati,non solo in senso tradizionale ma per gli innamorati della vita,delle emozioni,di un tramonto,di un paesaggio ecc.
San Valentino si sta avvicinando e invito tutti a scrivere un pensiero gentile,dolce,per la persona amata.
Incomincio io,trascrivendolo una poesia inviatami da un sito internet.

"San Valentino,festa dell'Amore"

AMORE,
quante volte sentiamo dire questa parola.
L'amore può essere tutto o niente.
Amare significa accettarsi l'un l'altro,con pregi e difetti.
Amore è capirsi senza parlare.E' sentirsi vicini pur essendo lontani.
L'amore è moltro altro ancora.
Bisogna coltivarlo,averne cura,giorno dopo giorno,farlo crescere,in modo che restino unite due persone per tutto il lungo percorso della loro vita.
San Valentino è festeggiare l'amore 365 l'anno.

Alziamo i calici e brindiamo all'AMORE

Gioacchino

Anonimo ha detto...

Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici
come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello
della schiavitù. L'unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso...
anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime

Anonimo ha detto...

A volte vogliamo con ostinazione vivere i nostri sogni. Basta chiudere gli occhi e scoprire che la magia che ci avvolge e ci trascina è solo la gioia di coronare un sogno piu' grande di noi che ben presto dimentichiamo. La vita è un sogno degno di ogni virtù che non si può mai smettere di vivere ciao aurora

Anonimo ha detto...

l'amicizia è un gesto che poche persone riescono a cogliere nel vero significato di amicizia... tante persone confondono amicizia e conoscenze, senza sapere il vero significato delle due parole saluti aurora

Anonimo ha detto...

X TONI
AUGURI, AUGURI, AUGURI
BUON COMPLEANNO.

Tante sono le immagini che i tuoi grandi occhi hanno finora fermato, tante sono le storie che le tue orecchie hanno ascoltato, tante emozioni il tuo cuore ha intrappolato, tante né hai regalato.
La tua figura esile non ti ha mai fermato, il tuo istinto non ti ha mai deluso, la tua voglia di fare per fare non ti ha mai abbandonato
Un anno dopo l’altro, sole dopo sole, pioggia dopo pioggia. Continua sempre ad appoggiare il tuo pensiero, puro.
Continua sempre a sorridere, a far sorridere i tuoi occhi.
Sì sempre te stesso, solare come il sole di giugno.
Qualche volta, fermati, voltati, guardati:
bambino, giovane DJ, amico, amante, incapace di non amare, sognatore.
Guarda avanti, prendi il tuo bagaglio, tienilo stretto, la strada è lunga, ma tu saprai muoverti al meglio.
Fa niente qualche ruga in più, tutta saggezza.
BUON COMPLEANNO.

Ps: sai che mi hai riportato indietro nel tempo a quando uscivo con tua sorella, mi hai fatto commuovere. Salutami tanto, tua sorella e con un bacio tua madre,

Anonimo ha detto...

Sfogliando i tuoi giorni come i petali di un fiore, ne vai scoprendo ogni singolo colore; nel lor mistero troverai la via per superar gli affanni, per i tuoi prossimi meravigliosi cento anni. Auguri BUON COMLEANNO da EUFEMIA E LETIZIA E VANESSA AUGURI AUGURI AUGURI

Anonimo ha detto...

AUGURONI MITICO TONY........
Scusami se è un pò che non mi faccio sentire...ma ultimamente sono veramente incasinata..(grandi cambiamenti!!:) )
Ne approfitto per fare gli auguri di buon compleanno anche ad Andrea e con un giorno d'anticipo alla mia fantastica Sorellina Daniela...
Un bacio grande da Rosy e Cri...

Anonimo ha detto...

Auguri Tony!!!!
Cento di questi giorni e cento di questi blog!!!!

Amministratore Blog ha detto...

Bhe ragazzi.. che dire....sono commosso! grazie....a tutti, ma proprio tutti.....per gli sms per le telefonate....
e soprattutto a NOTTURNA per le splendide parole!
Grazie.

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri Tony di buon compleanno!!!
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Ciao Toni,
un augurio sincero dal profondo del cuore

AD MAIORA SEMPER(A COSE SEMPRE PIU' GRANDI)X LA TUA VITA E PER GIURDIGNANO
buon compleanno
gioacchino

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti da un nuovo blogger

Anonimo ha detto...

Bravo l'anonimo veneziano a definire la Monica, quella di Monza (solo come battura!!). E poi a Sergio Belmonte, che conosco, rivolgo un caro saluto e la mia ammirazione per essere stato l'unico ad essersi presentato con nome e cognome.

Anonimo ha detto...

Amici,
su una televisione locale(tele lombardia)c'è già la publicità per la B I T
Si terrà a Milano8fiera di Rho) dal 21 al 24 febbraio.
I
Invito tutti i Giurdignanesi che si trovano a Milano e d'intorni e gli amici milanesi che leggono su questo blog a visitarla perchè ci saranno sicuramente dei padiglioni del Salento e mi dicono anche di Giurdignano.
Io sarò li,giorno 23 febbraio ore 10-E' una bella occasione per incontrarci e prendere un caffè insieme.
Saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

L 'essenza
della perfetta amicizia
sta nel rivelarsi profondamente
all 'altro, abbandonare ogni riserva
e mostrarsi per ciò che si è
veramente buona notte aurora

Amministratore Blog ha detto...

Voglio ringraziare ancora quanti mi hanno fatto gli auguri di buon compleanno al tel e in internet..

Grazie a Rosy
(ho rivisto il video delle vacanze che harealizzato Cry..mi sembra sempre più bello, salutamelo)

Ciao Gioacchino grazie per gli auguri.
Mi sarebbe piaciuto molto venire alla BIT ma in questo periodo non me lo posso permettere.
Senti fai na cosa se puoi...Fai delle foto che potrebbero interessarci e poi me le mandi per email così io le pubblico ok?

Ciao LITS
grazie anche a te.

Anonimo ha detto...

TANTISIMI AUGURI TONY..scusa il ritardo ma solo ora ho letto il grande evento..spero valgano ugualmente..un saluto a tutti soprattutto alle persone lontane..

Anonimo ha detto...

Volevo salutare, LLC, ZIA,
Da quanto tempo non vi si legge,come state?
Spero bene, stavo giusto pensando a voi.
Per tornare ai frequentatori del blog, volevo raccontarvi una situazione alla quale ho assistito, molto divertita.
Mi trovavo a Lecce in un locale colmo di gente, durante la mia permanenza è arrivato un ragazzo che avevo visto altre volte li, il suo modo di fare delizioso ha attirato un’altra volta la mia attenzione. Tutta la sala aveva gli occhi su di lui, che incurante, anzi molto compiaciuto con se stesso dava voce al suo essere diverso.
Cari amici era meraviglioso, le sue mani gesticolavano in un modo talmente elegante che avrebbero messo l’acquolina anche al più macio dei maci, mi spiego , muoveva sinuosamente i polsi facendo vibrare le dita lunghe è affusolate, mentre il viso parlava animato con una amica.
Le persone sedute al suo tavolo avevano puntato gli occhi su di lui come se fosse un alieno.
Io da poco lontano, sorridevo pensavo a quanto si stava divertendo lui a non dover nascondere la sua vera identità, forse erano gli altri a sentirsi in difetto. Neanche una donna saprebbe fare meglio.
Ho provato invidia per la sua femminilità cosi elevata, femminilità che mi ha fatto ricordare il film “ Memorie di una Ghescia” (non penso si scriva così)
Buona notte.

Anonimo ha detto...

Ciao Nott...
Ho letto il tuo post e mi ha divertito e incuriosito tanto, oltre ad avermi fatto riflettere. Quel bel ragazzo non ha fatto altro che essere se stesso senza nulla curarsi delle opinioni altrui. E' da prendere da esempio. Ti saluto e spero di passare a trovarti. Si si si.

Anonimo ha detto...

Ciao Lucia.D.
lo sai che ogni tanto ti penso?
Un caro saluto e un forte abbraccio....Un amico... lontano.

Anonimo ha detto...

un saluto alla salentina

Anonimo ha detto...

Cara notturna
ti saluto molto volentieri, ho passato una settimana ‘ntrauiata, ma ora va bene.
Tu come stai? Da come scrivi direi bene.
Mi piace sempre molto leggerti, sei sorprendente e “viva” mi auguro che tu abbia voglia di coltivare questa gradita conoscenza anche fuori del blog.
Sai da quando toni mi ha chiesto Giulio dorme per una sua amica (facendo il nome), io ho capito chi sei tu, spero non ti dispiaccia.
Un affettuoso abbraccio a te e un saluto a tutti i blogger!

Anonimo ha detto...

Dio lunedì creò la bellezza,martedì la saggezza,mercoledì la simpatia,giovedì il fascino,venerdì la cordialità e sabato l'amicizia,ma tu quella settimana dov'eri? ciaoo..Eufemia!! :-)

Anonimo ha detto...

Grazie sei troppo gentile ma lo saresti di più se almeno ti firmassi.
buonanotte.
PS. e tu dove stavi?

Anonimo ha detto...

La vita è un'opportunità, coglila.

La vita è bellezza, ammirala.

La vita è beatitudine, assaporala.

La vita è un sogno, fanne una realtà.

La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo.

La vita è un gioco, giocalo.

La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è una ricchezza, conservala.

La vita è amore, godine.

La vita è un mistero, scoprilo.

La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.

La vita è un inno, cantalo.

La vita è una lotta, accettala.

La vita è un'avventura, rischiala.

La vita è felicità, meritala.

La vita è la vita, difendila.
BUONA NOTTE sara

Anonimo ha detto...

X Zia,
Non mi dispiace affatto, anzi, considerato che tutte le volte che ci siamo viste abbiamo avuto poco tempo per conoscerci, mi sembra una buona cosa. Sapessi quante persone adesso conoscendomi rimangono un po’, come dire, strane, anche se non so se questo dovrebbe farmi piacere o no, comunque è proprio vero le persone che ci circondano non finiamo mai di conoscerle.
Mi fa molto piacere che le cose che scrivo siano apprezzate da molte persone, sai, non si sa mai cosa la vita ci riserva, o forse l’impegno per portare avanti i nostri sogni chiusi a chiave. Mi piacerebbe farvi leggere almeno una pagina di ciò che scrivo, che sto scrivendo, da un po’ di tempo, ma forse occuperei parecchio spazio.
Mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate, avere un consiglio da voi lettori sul fatto se continuare o no, come faccio?, magari stampo, faccio miriadi di fotocopie poi le distribuisco!......no lasciamo perdere non è un’idea che può funzionare.
Buona notte

Anonimo ha detto...

Scusate, ho dimenticato che domani è SAn Valentino....

“Mi guardava come se non mi avesse mai vista, io cercavo di sfuggire ai suoi occhi,anche se era distante emanava il suo calore ed io né ero rapita completamente,
mi sentivo leggera, e nello stesso tempo pesante, il suo sguardo, il suo calore, la sua persona,
ed ancora il suo profumo sulla mia pelle, né ero circondata, ingabbiata, ma anche libera come le farfalle che mi volavano nello stomaco.
Sapevo dell’amore, sapevo del dolore, sapevo dei fremiti, sapevo dei sospiri, sapevo…
Sapevo tutto Questo grazie a lui”.

Buon San Valentino a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao Notturna
Le persone che ti leggono non rimangono “strane” rimangono sorprese perché vedono una personcina esile, silenziosa , indaffarata, discreta, sottovoce….. invece leggono una persona a colori e che colori!
Sono interessata a leggere quello che scrivi, puoi mettere tutto su una penna e me la mandi.
Per quanto riguarda tutti invece, ti suggerirei di fare un blog tuo e dai l’indirizzo a chi vuoi per accedere alla lettura e postare eventuali commenti. (parlane con Toni).

A tutti buon San Valentino!
Io non credo molto in questa festa, penso che sia solo un’esigenza consumistica, l’amore e amare è altro.
Comunque mi adeguo….e, visto che non so scrivere poesie ho chiesto a Toni di creare un album con alcune mie foto.
Buona giornata a tutti!

Anonimo ha detto...

Tra amici: "Sono andato a prendere un gelato con i miei 3 gusti preferiti, ma la gelataia si è arrabbiata": "come mai?" " Che ne so?" le ho detto: "tiramisù, la banana, col bacio...

Anonimo ha detto...

Due pecore si guardano,si guardano,si guardano,si guardano,si guardano,si guardano.... ad un certo punto una dice all'altra: BEHHHH?!?!?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e ancora buon San Valentino
Lo so zia è una festa commerciale ma è anche un giorno per ricordarsi di più delle persone care.
E chi poi non ricorda il suo primo bacio o un bacio molto ma molto importante della sua vita?
Si,proprio un bacio che per me è l'espressione più dolce dell'amore.
Cos'è un bacio?
due labbra che si toccano,due lingue che si sfiorano,un'emozione immensa e indescrivibile.
Un bacio è amore,qualsiasi tipo di amore.L'amore intenso ed infinito,l'amore breve e passionale,o semplicemente amore per una persona cara.
Un abbraccio
Gioacchino

Anonimo ha detto...

A tutte le donne che scrivono(notturna,rosaria,zia,iic,lucia,eufemia,sara ecc)
Vedo con piacere che soprattutto le donne non hanno paura di scrivere il loro nome o di farsi riconoscere.Noto anche con piacere comunque che questa sezione del blog è frequentata da persone dolci,sensibili,romantiche......
Notturna fai quello che vuoi(tieni conto anche del suggerimento di zia)ma facci leggere i tuoi scritti,le tue poesie che racchiudono sicuramente il tuo stato,il tuo modo di essere e vedo anche che sono molto belle. .L'invito,comunque,vale per tutti....non bisogna avere paura di manifestarsi per quello che si è-
Un abbraccio a tutti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Parole...
non le trovo,
non ci sono,
forse non esistono.
Tante non ne ho dette,
per pigrizia,
per ingenuità,
per paura di sbagliare e di non essere creduta...

Tante... perché le consideravo fuori luogo,
tante... perché scomode,
tante... perché il silenzio va oltre e gli occhi ti tradiscono sempre!

Forse un giorno ci sarà il tempo...
Forse un giorno arriverà il momento giusto...
Forse mai le dirò...

E ci si continua a chiedere sempre perché...

Parole che vorresti sentire,
parole che fanno male,
parole che potrebbero farti sorridere ancora.

Parole che nascondono le più grandi verità,
parole che diamo per scontate,
parole dietro al quale ci nascondiamo per proteggerci.

Una parola può cambiare tante cose...
Bisogna solo trovare il coraggio...
Non ho mai detto nulla a caso...!saluti Eufemia

Anonimo ha detto...

Grazie Zia, per i complimenti e per i consigli, ti farò sicuramente avere ciò che ho scritto, mi fa piacere.
Ciao Gioacchino, uomo dai sentimenti dolci come il miele, si, è proprio vero, il bacio è l’espressione più vera di tutte le sfumature dell’amore, dall’adolescenza fino alla maggiore età.

Dai miei scritti, (non resisto, scusate per occupare tutto questo spazio).

Elisa rifece un passo avanti per non abbandonare, per non essere abbandonata.
La gola gli bruciava, nessuna parola riuscì a prendere il sopravvento in quel tale turbine d’emozioni, solo le lacrime fecero capolinea.
Ludovico, respirò e ispirò riempiendo i polmoni di quell’aria, si voltò di nuovo verso di lei e la guardò...
”vedendola in tutta la sua bellezza”.
Fece un passo in avanti, talmente vicino da sentirne l’odore in tutta la sua purezza, che lui mai aveva dimenticato.
Senza muovere le braccia, chinò il capo, socchiuse gli occhi e sentii “il calore del respiro, il respiro di Elisa” dalle sue labbra,
“ne ispirò l’odore, la mente s’inebriò, l’anima trasalì”,
un movimento impercettibile,
“le sue labbra sfiorarono quelle di Elisa”, “calde morbide”,
come le ricordava.
Tutta la rabbia dentro di lui cessò di esistere.
Elisa, sentii una fitta allo stomaco, rimanere a braccia conserte era un’impresa ardua, che cessò al primo movimento di Ludovico.
Si avvinghiarono come se dovessero, volessero, sentire ogni parte dei loro corpi, tutto il rumore intorno a loro divenne silenzio,
”il freddo divenne caldo”.
Si strinsero a tal punto da farsi male, da sentire la pelle tirare sotto le dita.
Tutto era adesso compiuto.

Ps: le virgolette vogliono impreziosire il momento, visto che non è possibile utilizzare un’altra scrittura.
Grazie a tutti.
Buona notte.

Amministratore Blog ha detto...

....Mitica....Magica NOT!

Spero di riuscire quanto prima a realizzare il BJ (Blog Journal)
per poter rendere accessibile tutto (o quasi tutto) il blog a chi su internet non ci mette un dito.
Ma naturalmente per realizzare tutto questo c'è bisogno dell'impeccabile agenda di MQ.
(Del resto è sua l'idea di fare il giornaletto.)
Visto MQ...quanti talenti?
Saluti

Anonimo ha detto...

per l'anonimo del 13/02/08 delle 23:28 non hai scritto domenica! credo che sia il giorno di eufemia. perchè giorno di festa,di gioia, di allegria,ecc ecc.

Anonimo ha detto...

Sono estasiato e nello stesso tempo compiaciuto di tutte le belle frasi e parole scritte dai bloggers della sezione "pensieri e parole". Sarà un lavoraccio poter raccogliere tutto quanto scritto in un volumetto, con aggiunte le foto dei reporter-blogger. Però secondo me riuscirà a diventare una pietra miliare tra i pochi libri (passatemi questo termine x cortesia) scritti con il cuore.
A voi tutti una buona serata
mq


Realizzato da