Giurdignano

sy-player

Fotografie dal 1 - maggio


Foto inviataci da Elcocoluna

16 commenti:

Anonimo ha detto...

cara collega zia,
aspettiamo il tuo commento a questa foto.
ciao
gio'

Anonimo ha detto...

Questo esercito, composto da oltre 8.000 statue a grandezza naturale ognuna diversa dall’altra , aveva il compito di difendere il sonno eterno del defunto Imperatore, Ch’in Shih-huang-ti (258-210 a.C.), primo imperatore della Cina e costruttore della Grande Muraglia cinese.
È stato scoperto nel 1974 per caso da un contadino (che ci hanno presentato), ma le fonti del ritrovamento sono discordi.
C’erano più di tremiladuecento soldati di fanteria, quattro per riga in nove dei corridoi e in due file che si fronteggiavano, nei corridoi più stretti.
Inoltre si trovavano arcieri, balestrieri, ufficiali, lanceri e aurighi.
Alcuni dei cavalli in terracotta erano attaccati a veri e propri carri.
A tutt’oggi la scoperta viene considerata non completa.
Nel 1987 il mausoleo dell'imperatore Qin Shi Huangdi, di cui l'esercito di terracotta fa parte, è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Vi assicuro che è stata una visita davvero emozionante!

Hai visto Giò? basta zia, sono lucia!

Anonimo ha detto...

mmmmm

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, e bravi chi li guida.

Anonimo ha detto...

Informiamo,per chi ancora non lo sa,che a Giurdignano esiste una piccola realtà, che speriamo diventi uan realtà un pò più....grande, i presupposti ci sono.Da poco tempo esiste la scula calcio JURDINIANUM,una società formatasi nel 2007,e che già ha fatto il suo primo campionato categoria pulcini-esordienti 2007-2008.Per dovere di cronaca venerdi 23 maggio giocheranno l'ultima di campionato sul nostro campo contro il Cursi.C'è da dire che i ragazzi in pochi mesi hanno fatto dei progressi non indiferrenti,un plauso va al mister Eugenio Vantaggiato e al suo collaboratore Alessandro Belmonte.Questo è stato un anno di partenza,un anno difficile, i nostri propositi sono quelli di migliorare sempre di più.Ringraziamo Tony per le foto che ha fatto durante l'allenamento e che alcune sono ora visibili sul blog.Sicuramente avremmo modo di risentirci e di aggionarvi.Vi salutiamo. Scuola Calcio JURDINIANUM.

Anonimo ha detto...

Cosa dire è il palazzo del comune di Legnano,imponente e molto bello,purtroppo non è il comune di Giurdignano!!!!!!!!!!!!!!
Gion

Anonimo ha detto...

hem bè Giurdignano è un pò più piccolo di Legnano.
bella la foto.

Anonimo ha detto...

L'attuale sede municipale venne costruita tra il 1908/9 in stile neorinascimentale,secondo il gusto dell'epoca.Particolarmente curate furono le decorazioni interne eseguite a graffito;nella sala consigliare(attualmente ex sala) sono raffigurati gli stemmi di cento città italiane.
Questa sala attualmente viene adibita per i matrimoni civili ed esattamente il 29 settembre del 2007 ha visto celebrare il mio matrimonio.
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

Auguri sposino novello.
hai visto che noi giovanissimi stupiamo sempre.

Voi in Italia avete dei patrimoni ricchissimi di cultura.

Anonimo ha detto...

x Elcocoluna

Luna ispira tanta tenerezza,quindi sarai molto coco....lata
Saluti
Rita

Anonimo ha detto...

grazie Tony!!!!!
se qualcuno che abita a Giurdignano mi sa dire se questo cane che io ho battezzato Totina perchè penso sia filgia del vecchio cane TOTO ,sta bene , se vive ancora perchè l'ultima volta che l'ho visto era molto magra.grazie!!!!

Anonimo ha detto...

Xrita , penso tu sia Rita di Gioacchino, se è così benvenuta, eh no quella non è luna,ma Totina
luna è uguale di razza ma nera con il bavaglino bianco e le pantofoline bianche e nere.
Con Totina andavano molto daccordo ho parecchie foto.Se Gio mi dà attraverso Tony l'indirizzo mail te ne mando un paio..... saranno venti..ha ha ha ciao bacianche a Gio (spero di non aver preso un gambero).ev pardon.

Anonimo ha detto...

X Elcocoluna
si,sono Rita di Gioacchino,scusami avevo capito male io.Questa mattina ho aperto io il salotto,Gion è andato a Milano dagli ex colleghie pranzeranno tutti insieme, e così oggi sono libera......dai fornelli.
Saluti
Rita

Anonimo ha detto...

(X ELCOCOLUNA).
Tu che ami cosi' tanto gli animali,come anch'io d'altronde,ti voglio dedicare un'ode al gatto.
Gli animali furono imperfetti,lunghi di coda,plumbei di testa.Piano piano si misero in ordine,divennero paesaggio,acquistarono grazia,volo.
Il gatto,soltanto il gatto apparve completo e orgoglioso:nacque completamente rifinito,cammina solo e sa quello che vuole.L'uomo vuol essere pesce e uccello,il serpente vorrebbe avere le ali,il cane é un leone spaesato,l'ingegnere vuol essere poeta,la mosca studia per rondine,il poeta cerca d'imitare la mosca,ma il gatto vuole solo esser gatto ed ogni gatto, é gatto dai baffi alla coda,dal fiuto al topo vivo,dalla notte fino ai suoi occhi d'oro.Non c'é unità come la sua,non hanno la luna o il fiore una tale coesione:é una sola cosa come il sole o il topazio,e l'elastica linea del suo corpo,salda e sottile,é come la linea della prua di una nave.I suoi occhi gialli hanno lasciato una sola fessura per gettarvi le monete della notte.Oh piccolo imperatore senz'orbe,conquistatore senza patria,minima tigre da salotto,nuziale sultano del cielo delle tegole erotiche,il vento dell'amore all'aria aperta reclami quando passi e posi quattro piedi delicati sul suolo,fiutando,diffitando di ogni cosa terrestre,perché tutto é immondo per l'immacolato piede del gatto.Oh fiera indipendente della casa,arrogante vestigio della notte,neghittoso,ginnastico ed estraneo,profondissimo gatto,poliziotto segreto delle stanze insegna di un irreperibile velluto,probabilmente non c'é enigma nel tuo contegno,forse non sei mistero,tutti sanno di te ed appartieni all'abitante meno misterioso,forse tutti si credono padroni,proprietari,parenti gatti,compagni,colleghi,discepoli o amici del proprio gatto.Sul suo distacco la ragione slitta,numeri d'oro stanno nei suoi occhi.
...IL gatto, é il gatto.

"Pablo Neruda".

Anonimo ha detto...

Grazie Sergio , è bellissima.
la devo rileggere ancora con calma perchè è molto bella.
Luna è tutto il giorno che dorme dopo due passeggiate, quando piove va in letargo.ciao.


Realizzato da