Giurdignano

sy-player

Pensieri dal 31 maggio


210 commenti:

1 – 200 di 210   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

per un errore di digitazione ho cancellato tutto il commento.UFFA!!!
sono troppo stanca per ricominciare
buonanotte a tutti e a domani
31 maggio 2008 0.17

Anonimo ha detto...

Sono qui,per il piacere di salutarvi e di augurarvi Buona giornata.
Questa mattina sto trasformando il film "questo amore splendido"...ricordate la canzone...le note staNNO riecheggiando nel salotto...
Si....questo amore splendido.....
Amore a 360 gradi-per la persona amata-ma soprattutto per la vita....per tutto quello che ci circonda......per il mare...per le montagne....per gli uccelli che cinguettano....ecc ecc-
A dopo,oggi sono impegnato in cucina !!!!
CiAO
Gion
31 maggio 2008 9.27

Anonimo ha detto...

Ciao Gion come' il tempo a Milano
qui a Roma e' una spendita giornata,Stiamo preparando le valigie per farci una settimana a Giurdy.
Cosa prepari oggi.
Ciao a tutti F.C.
31 maggio 2008 11.17

Anonimo ha detto...

Liberta'
Esiste un profumo dentro di noi che e' migliore del profumo di qualsiasi bellissimo fiore esistente sulla terra.La sua bellezza e'la sua totale liberta',puo' vincere addirittura il vento.Lo so',non e' facile,ma l'uomo davvero virtuoso vive in liberta',non segue nulla...né comandamenti, né scritture, non segue altro che la sua voce interiore.Queste persone vivono secondo il proprio cuore...sono dei ribelli!!!Ecco bisogna essere ribelli.Grazie tony che dai la possibilita'a tutti di scrivere quello che si ha dentro.
...cordiali saluti a tutti.
Sergio.B.(Zurigo)
31 maggio 2008 13.25

Anonimo ha detto...

Ciao FC
purtroppo qui a Legano l tempo non è bello,adesso mentre scrivo sta uscendo un pallido sole,ma son contento ch andrai tra poco a Giurdy in vacanza.Ti seguirò il 18 di giugno,per un lungo periodo.....
Oggi non ho preparato nulla di speciale, solo spezzatino di vitello al sugo con polenta e una trifolata di funghi porcini(gli ultimi del mio amico franco)Ma domani col sugo preparato oggi, orecchiette dell'amica Giulia per tutti gli amici del pianerottolo(sono le ultime....anche per pulire il frizzer)-
Grazie Toni per il video che non ho ancora visto e quindi non posso commentare.
Lucia....lo so che non mi pensi proprio,collega e dello stesso segno zodiacale....se fossi stata attenta l'avresti capito perchè se ricordi abbiamo festeggiato il mio compleanno sul blog il 28 gennaio.
x Elda
allora.....piove ancora li?ti è passata la paura?
Consoliamoci,si fa per dire, ad Amsterdam,mi dice mio cognato che la notte la temperatura scende sotto lo zero e debbono accendere di tanto in tanto i caloriferi.
Aspirina...mi dispiace che è sparito il tuo post,succede anche a me,anzi è successo proprio adesso perchè evidentemente Tony sta lavorando sul programma.
Saluto ancora tutti,dal 12 marzo,a piccinna,a notturna,a baby ec ecc
Gion

Anonimo ha detto...

Ci sono, si mi è passata la paura per fortuna^, certo che a confronto di tanti altri maltempi e zone noi siamo riparati dalle montagne e allora mi consolo come dici tu Giò.
CHE MARE che avete ragazzi ad Otranto, e beh ..fra poco me ne godo un pò anch'io.
Il salotto è diventato abbastanza frequentato forse perchè ora ci sono più bibite? mi sa Giò che doremmo portare anche dei pezzetti di pizza , che ne dici?
io ora preparo per domani un pò di tagliatelle fatte in casa con la farina di Giurdignano.
ciao ragazzi, ieri ho dimenticato di salutare FC. scusami ma dovrei fare una lista, allora dico ciao a tutti.
Questa sera forse non esco allora passerò a vedere se ci siete ma ne dubito al sabato...... va beh ciao.

Anonimo ha detto...

XSergio B. telefona PF.hai cambiato numero? Gianni ti deve parlare . Bello il tuo scritto uau che poeta. ciao aspettiamo la tua telefonata.

Anonimo ha detto...

UTRANTU MEU
Utrantu,si statu sempre bellu
e a mie mutu caru,sia moi,
sia quannu eru vagnone.
Me sentu na cosa antrà lu core
quannu sentu parlare de tie
La spiaggia preferita
era la "punta".Certe fiate
vinia cullu trainu oppuru
culla vespa,cu patrima,ca tannu
sulu nui tiniane a Giurdignanu.
E poi lu bagnu...anzi li bagni,
tanti tanti bagni....
allu mare piccinnu
antrà li cuti ne faciune.
A menzatie propriu sulli cuti
mangiavane la pasta sciutta
ca nerene purtata de casa e
puru lu milune.
Comu era bellu
comu me piacia sciucare
cu fraima lu Pippi e
cu li amici mei.
Moi,maggiu fattu cranne
nu te visciu chiui comu prima
percè stai luntanu;
tie si divintatu mpurtante
ma pe mie si sempre comu prima.
Utrantu,puru ca nussù natu quai,
nulli face nienti:fane finta ca teni nu fiju de cchiui.
(dalla raccolta delle mie poesie dialettali)
Amici i ricordi trascritti risalgono a più di cinquant'anni fà,altri tempi,altra realtà,ma sono sempre scolpiti nel mio cuore cara Elda.
Prima a otranto andavo con mio papà quando ero di 6/7 anni-poi da ragazzo con la bicicletta.....e faceva tanto caldo perchè si andava con gli amici nel pomeriggio,perchè al mattino ero impegnato a fare del doposcuola ad alcuni ragazzi....e così riuscivo a procurarmi anche qualche soldo per andare a mangiare la pizza,un gelato.....
Comunque sempre bei tempi!!!!!!
Gion

Anonimo ha detto...

XGiò, ci credo che hai nel cuore la tua gioventù in paesi tanto pieni di ricordi, io mi faccio sempre partecipe quando Guanni mi racconta della sua gioventù e degli amici.
Io sono nata qui e qui sono rimasta dalla casa madre sono lontana circa trenta metri, perciò quella malinconia che provate Voi la percipisco ma sicuramente molto inferiore alla Vostra.
Raccontatemi un pò del tema RITORNARE PER SEMPRE.
Forse tocco un tasto dolente ma forse dà occasinoe di uno sfogo
personale . sempre se lo volete, grazie.

Bello il tuo scritto in dialetto alcune parole sono andata per intuito.
Salutoni a tutti a dopo.

Anonimo ha detto...

Cara Elda
"Ritornare per sempre"-no-grazie-per quanto mi riguarda e ti spiego i motivi-
Come dicevo in un'altra mia poesia su Milano,mi ha dato tante soddisfazioni dal campo lavorativo,affettivo ed altro.Conosco Milano come le mie tasce,con pregi e difetti.Oltre alla terra nobile del salento insomma è nel mio cuore anche Milano e tutto quello che la circonda,dai laghi ai monti alla collina.Gli affetti più cari sono anche qui....e quando vado giù trovo gli altri affetti,adesso anche mia figlia Stefania si è trasferita a Lecce.Gli amici ci sono qui e anche giù...e poi adesso qualche amico d'infanzia ha la figlia a Milano e quindi c'è un incrocio di frequentazioni.Anche Rita ha vissuto quasi 50 anni a Milano ed è Piemontese....quindi....Insomma quando sarà possibile. nostra intenzione è quella di accontentare tutti e cioè dal mese di maggio a fine settembre staremo a Giurdy-gli altri mesi a Legnano,con puntatine in Piemonte,al lago e in montagna.
Gion

Anonimo ha detto...

Gion bella la tua poesia ma quante ne hai scritte? quanto tempo ti fermi a Giurdignano mi piacerebbe conoscerti,un saluto a Elda e a tutti gli amici del blog. F.C.

Anonimo ha detto...

Ciao FC,
sono contento che sei diventato uno dei nostri e mi riferisco al salotto del blog.....
Io, se tutto va bene, mi fermerò a Giurdy sino alla fine di Luglio e poi ritornerò alla fine di agosto sino al 22 settembre.
Son contento che ti sia piaciuta la mia poesia(poesia si fa per dire)Sono stati d'animo-emozioni-esperienze di vita,soprattutto dei miei primi anni di vita finchè non sono arrivato a Milano.Infatti la raccolta si chiude con la poesia a Milano.La raccolta si compone di 10 poesie,di una quantità di detti e proverbi e modi di dire,compresi i brindisi di Mia madre.
Non so se tu mi conosci e comunque anche a me piacerebbe conoscerti e comunque se ti fa piacere in qualche modo ti farò avere le mie poesie-In ottobre,dopo le vacanze,vorrei continuare a scriverne altre dieci,dedicate all'altra parte della mia vita a Milano e anche una per gli amici del blog.
Come vedi niente di eccezionale,o meglio l'eccezionalità ci può essere solo per quelle persone che hanno vissuto gli anni 60,insomma soprattutto i miei amici ai quali ho dedicato una poesia.
Ti dico anche i titoli
Natale(dedicata alle mie figlie)-Mamma(dedicata naturalmete a mia madre)poi-Giurdignanu nosciu-Utrantu meu-L'amici mei-La festa de Santu Roccu-Lu festivalla-Le feste nosce-Lu chierichettu-Milano-
Scusate se vi ho annoiato con le mie cose.......adesso non scrivo più(per questa sera naturalmente)
Auguro una buona serata a tutti voi
Gion

Anonimo ha detto...

XGiò, assolutamente no che non annoi tutt'altro, comunque complimenti , quanti scrittori uno più bravo dell'altro, ma ci pensate quando ci incontriamo , che bello che sarà, perchè siamo tutti amanti delle poesie ,Libri, canti, siamo gli eterni romantici,
mi raccomando cerchiamo di esserci tutti .
Intanto Vi auguro Buona Notte a tutti.

Anonimo ha detto...

BUONA DOMENICA.

Anonimo ha detto...

Il salotto è stato aperto di buon'ora;è già lindo e profumato dai fiori della nosta Elda.....pronto per accogliere tutti noi con grazia,gentilezza,dolcezza......e voglia di vivere.
Oggi il salotto è pieno anche di bandiere.....GIALLOROSSE...quelle del nostro LECCE--PERCHE' NEL POMERIGGIO DOBBIAMO FESTEGGIARE !!!!

"FORZA LECCE
GIOCA LECCE
VINCI LECCE
SEGNA LECCE
GIALLURUSSU E' LU CULURE
COMU LU SULE"
LECCE NON DELUDERCI!!!!!!

ALE' ALE'.....LECCE ALE'

Vi auguro una buona giornata.....e buon bagno a chi può

Gion

Anonimo ha detto...

Sono nel salotto a prendere il caffè...da solo.....tutti gli amici sono altrove.....
A nome d tutti gli uomini del blog voglio fare un omaggio a tutte le le nostre donne del blog..ma anche alle nostre donne della vita...con fantasia....con i titoli e i versi di alcune canzoni degli anni 60....

E cosa c'è di più bello di una cena romantica in un ristorante in riva al mare?

Rose rosse per te....ho portato stasera......guarda che mare,guarda che luna!! Cameriere champagne....
amore..come te non c'è nessuno....tu sei l'unica al mondo.....Tu si na cosa grande pu me..na cosa ca nu aggiu utu mai,na cosa cussì a cussì grande.....
L'orchestra suona....e ci invita a ballare......
Che m'inporta del mondo,quando tu sei vicino a me....stringimi forte...amore...amore...
Con 24.ooo baci felici passano le ore.....
e voi donne? mute?...no felici...dicono...

"sei grande grande..grande...come te sei solamente grande tu....ma poi aggiungono...i tuoi difetti son talmente tanti che neppure tu li sai...ma...sei sempre grande...grande..grande.."
Gion

Anonimo ha detto...

Grazie Giò ,tu sei grande grande,
a nome mio e di tutte le donne. Se tutti fossero come te il mondo sarebbe migliore.
Buona serata.

Anonimo ha detto...

Gion, sei l'orgoglio del blog.
ero un po' triste, ma leggendo il tuo post mi è spuntato il sorriso.
Sapete a volte è difficile, li vedo arrivare tutti carini tirati a nuovo abbronzati già, si accomodano, si scambiano occhiate calorose, vicini, carini, poi loro, le donne, indossano dei bei sandali col tacco, passano insieme il fine settimana.......
io invece indosso delle scarpe sportive, lavoro, e magari a fine serata e troppo tardi io sono stanca, il mio ragazzo si è addormentato dopo una serata passata alla tv, quindi non si esce, per andare dove poi?!, a prendere un cornetto alla crema, troppo stanchi per parlare.....
Non è sempre cosi' ma ad inizio stagione succede che mi viene la tristezza....scusate.
Buona notte.

Anonimo ha detto...

Quante primavere hai visto?,
Tante, da esserne stanco,
Quante donne hai amato?
Tante, da non essere ancora stanco,
Quanto hai lavorato?
Tanto, ma non sono più stanco,
Quante volte hai litigato?
Poche, e non me ne pento,
Quanti ti hanno tradito?
Pochi, ed ho perdonato,
Quanti hai fatto aspettare?
Pochi, e me ne pento;
Quante rughe hai sul viso?
Tante da non guardarle,
Quante piaghe hai nel cuore?
Tante da sentirle,
Quanto sei felice?
Tanto da vederlo,
Ma dimmi, quanto, quanto, quanto...
Mia cara tanto, tanto, tanto

Anonimo ha detto...

Buon giorno signore e signori,
questa giornata porterà a tutti Voi
tante belle ore da passare assieme,
questa bancarella regala saluti e baci a tutti , prendete , prendete, quando non c'è nè più ne porterò degli altri,prendi due e non paghi niente, avanti signori oggi è il mercato della cortesia.

Anonimo ha detto...

EHI !!!
grazie per i complimenti....ma sinceramente posso dire che mi si addice di più la parte finale della canzone della grande Mina....i tuoi difetti son talmente tanti........
Sei grande tu notturna,con le tue poesie e tu Elda per la simpatia,per la tua invettiva,per la tua voglia di vivere.
Son contento comunque di averti fatto sorridere..Notturna..non essere triste....non è importante la quantità delle emozioni ma la qualità,non importante quante serate passi col tuo ragazzo...ma la qualità(chiamale se vuoi emozioni.!!!!....)
Se poso farti un appunto,di tanto in tanto,anche se devi lavorare,vestiti anche tu elegantemente,con le scarpe col tacco ecc,proprio come le persone che vedi.....sono certo ti aiuterà molto.
A proposito di bancarelle,Elda, non so se hai potuto conoscere alla festa di San Rocco la bancarella "du Costa"(vendeva noccioline)Era simpaticissimo e gridava
"dai gente...viniti adra lu Costa osciu-belle caute le nucedre...viniti...viniti.."
La tua bancarella è nobile.....
Aspetta !!mi sta dicendo qualcosa Rita.In poche parole,in questo momento stanno parlando del premio bancarella che si terrà a Pontremoli,Rita dice che tu hai già vinto,non devi iscriverti,per la tua simpatia.
Buona giornata a tutti e aspettiamo gli altri amici a far visita alla bancarella.
Gion

Anonimo ha detto...

Sono felice per tutti gli amici ed amiche che sono spaparanzati al mare o che si godono una giornata di bel tempo.Qui a Legnano fra poco pioverà ma di buon'ora questa mattina sono riuscito a godere la pace della città(questo avviene nei giorni festivi)e sentire di fronte a casa nel parco il cinquettio degli uccelli e fare una bella passeggiata con la bici nella quasi assenza di macchine.
Agli amici di giù dico di risparmiarsi le telefonate "istigatorie "da posti di mare(scherzo sentirvi è sempre un piacere)-
Beh! però almeno un saluto.....e una visita alla bancarella....Lucia...Aspirina-Baby-Piccinna-12 marzo-Toni-ecc ecc...poteto farlo no?
Scusate,vi lascio, perchè i questo momento è arrivato il mio amico Franco(indossa la maglietta del Milan,campione del mondo)per bere insieme un caffè.
Saluti a presto
Gion

Amministratore Blog ha detto...

Wei grandi
buongiorno e buona festa della della Repubblica a tutti...
"Repubblica fondata sul lavoro"!!

Carissimo Gion, mi piecerebbe arrivare alla tua età "sano e salvo" e scrivere in un blog con la serenità che ti traspare.
Ma per quelli della mia generazione, quelli che lavorano per dieci anni per poi scoprire di non aver percepito un contributo inps, quelli che anche per andare a spazzare un pavimento c'è bisogno di una raccomandazione, quelli che pur di non lasciare il proprio paese per darla vinta a qualcuno il lavoro se lo devono inventare per rimanere a galla, e altro che repubblica, quelli che è meglio se non continuo altrimenti sarete voi stavolta a cancellare il mio messaggio.... carissimo Gion per tutti noi sarà un pò difficile, ma aprire il blog in un giorno di festa e leggere Cocoluna, Gion ecc. ecc.. E' vramente rasserenante. Grazie.

X Not
dai su non essere pessimista, poi tanto passo sempre io a fine serata no? :-)

Infine Faccio gli auguri a Luigi, Antonio e family del bar sport, ed al vincitore del 5+1 di Giurdidnano
PS (vado ad allegare la foto)
Buona Repubblica a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao Toni
non ti abbattere....è un momento difficile..lo so...auguro a te e a tutti quelli che sono in cerca di lavoro di trovare il meglio.....
Non credere che per gente come me sia stato facile, anche lasciare gli affetti più cari ed andare lontano.
Per quanto mi riguarda mi avevano promesso mari e monti a Milano...ma....al contrario di te..per non tornare a Giurdy per due mesi ho fatto il commesso alla standa di Corso Buenos Aires a Milano.Poi mi sono ricordato che un medico,venuto a Giurdy per vedere i dolmen e i mehnir(allora ero uno dei pochi che sapevo dell'importanza di questi monumenti) mi aveva lasciato il suo bigliettino da visita e allora con umiltà l'ho chiamato al telefono e mi ha dato delle indicazioni che mi sono risultate utili.Poi piano piano sono riuscito ad impormi a farmi conoscere(a noi terroni non ci mancano le qualità) sino ad arrivare ad essere un Dirigente nell'ASL città di Milano.
La piaga dei contributi la coosco....ma pensavo che adesso le cose giù fossero cambiate.Ricordo,quando negli anni 8o mi occupavo di pensioni per arrotondare lo stipendio,quando mi capitava di fare delle pratiche per dei meridionali spesso facendo dei controlli mi trovavo di fronte periodi vuoti d contributi.Chiedevo il perchè e la risposta sai qual'era? "signor Gioacchino, mi dicevao in quegli anni io mi ritengo fortunato d'aver potuto lavorare e mantenere la mia famiglia"
Pensavo che le cose fossero cambiate....Che tristezza!!!!

Ma su,su,cerchiamo di essere ottimisti.........
A cose sempre più grandi per te e per tutti gli amici che si trovano nelle tue condizioni!!!
Un caro e affettuoso saluto
Gion

Amministratore Blog ha detto...

Hei Gion... no, non sono abbattuto, ma incazzato! Anche perchè mi ritengo anche fortunato..
Ciao a presto.

Anonimo ha detto...

X Toni,
hai fatto un commento alla "Rino Gaetano", bello e più che altro reale,
d'altronde le cose non sono cambiate poi molto d'allora.
No, non sono pessimista e che ad inizio stagione mi succede sempre poi passa e vi assicuro nel mio lavoro mi diverto anche.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao Elda,
dopo il premio bancarella,vedo che ti sei esaltata e mi ha lasciato da solo qui.....con Toni e aspirina che insomma non sono dell'umore più giusto.....
inventane una delle tue...dai..,intanto vado a farmi un caffè.visto che mi sono svegliato adesso----cìera troppa calma---e mi sono appisolato sul divano..
Gion

Anonimo ha detto...

Visto che la mia bancarella si è svuotata dei prodoti offerti,dato che da Voi oggi è festa, cambio prodotto,
Venite a a farvi una doccia gratuita,venite che di acqua ce nè tanta ma tanta , io l'ho appena fatta , l'acqua mi entrava dal collo e usciva...indovinate dove e per fortuna avevo l'ombrello.

Indovinate che cos'è quella cosa che più la tiri e più si accorcia?

magari la sapete già perchè è vecchissima.

Ciaaaaaaaaaaao Tony haaa ci sei ancora? pensavo che eri andato in Africa ad raddrizzare banane.

Notturnama dai che il tuo lavoro dà tanto......mal di piedi, però mi manca,a volte mi vien la voglia di scendere ed aiutare ma ora la gerenza è al completo allora niente.
Questa mattina alle cinque e mezzo ero in giardino, ho tagliato l'erba che cresce veloce con l'acqua che scende.ora ho acceso il camino che toglie l'umidità , e mi bevo con Voi un caffè buono buono.

Modugno diceva:e io modifico prova a cantarla Giò
E piove piove sul nostro amoor,
ciao ciao bambini ci sentiremo,
forse più tardi ,io non lo so,
vorrei trovare parole nuove
ma piove piove anca in Tisin.

a dopo.

Anonimo ha detto...

E allora dai.....contro le tristezze....ho trovato il disco che sto ascoltando....
"che l'acqua affoghi tutte le tristezze e malinconie"-
Tutti insieme!!!!!

Mille violini suonati dal vento
tutti i colori dell'arcobaleno
vanno a fermare la pioggia d'argento
ma piove...piove qui a legnan
Ciao,ciao bambina
un bacio ancora
e poi per sempre ti perderò.
come una fiaba
l'amore passa
c'era una volta
poi non c'è più.
Cos'è che trema
sul tuo visino
e pioggia o vento?
dimmi cos'è
Vorrei trovare
parole nuove
ma piove piove
in Ticin e anca a legnan

Ciao ciao bambina
non ti voltare
non posso dirti
rimani ancor
Vorrei trovare
parole nuove
ma piove piove
in Ticin e anca a Legnan.
Grande Domenixo Modugno!!!!!!
Gion

Anonimo ha detto...

Scusa Giò , facendo pulizia del PC ho cancellato incredimail che mi portava solo virus , e facendo questo ho perso il tuo indirizzo.
comunque Fino alla chiocciolina lo so è il dopo che mi sfugge, ho provato con Tiscali.it a mandarti una foto. se mi puoi schiarire le idee Tank you.

Ahh siiiiii anche lì piove ? uauu
mifa molto piacere. ha ha ha.

Anonimo ha detto...

Il tempo scorre inesorabilmente;è trascorso un altro "due di giugno"....63 anni dal 1946 quando in italia si svolse il primo referendum istituzionale.Gli italiani furono chiamati a scegliere tra monarchia e repubblica.L'affluenza fu eccezionale,del 89,1%-Penso che tra i frequentatori del blog nessuno ricordi quel giorno,forse i nostri genitori o i nostri nonni hanno votato.A dire il vero io c'ero.....dentro la pancia di mia mamma.
Buona erata e buona notte a tutti
Gion
Prima di congedarmi da voi questa sera vorrei ricordarvi he dobbiamo stabilire ancora da data per la nostra pizza.
Io direi una sera tra il 21 e il 27-Fatemi sapere,entro il 15 perchè dopo....sarò a Giurdy-

Anonimo ha detto...

Gion,io ci sono sempre perciò fatemi sapere....per la pizza, anche tutte le sere..ha ha ha mi piace tantissimissimo come dice la mia bimba .
Tony ma dove l'hai vista Aspirina?
forse nella scatola dei medicamenti? Uff.... sei sciupaaaa!!
Su con il morale se no mi metto a piangere e dopo si alza il lago.
La mia arca di noè non è ancora pronta.
Io ci sono se volete un consiglio su come stare allegri chiamate, se non mi sono addormentata, Vi rispondo.he he he.
Ciao a poi.

Anonimo ha detto...

nessuno mi ha dato risposta alla domanda. ma che fate dormite?
allora buona notte dormiglioni.

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Gion
forse non ho comunicato bene, ma ci tenevo a ribadire che non sono di cattivo umore, anzi...!

Non capisco quando Cocoluna mi chiede di Aspirina... Non credo di averla mensionata in nessun modo.

Vi invito ad ignorare alcuni "VIRUS" che di tanto in tanto si intrufolano nel Blog... Facili da individuare, perchè ormai ci conosciamo tutti qua. :-)
Se poi vorrete adottare la registrazione non potrà farmi che piacere.

Per quanto riguarda la "BLOGPIZZA"
aspettiamo Quinto, per il gg 27 per me non è possibile perchè ho da organizzare una festa proprio per quel giorno. Per dom 29? andrebbe bene? Per confermare mandatemi una email con nome e cognome ed eventualmente un n° di tel all'indirizzo:
corlianotoni@libero.it
Saluti a tutti e buonanotte.

Anonimo ha detto...

X Tony, hops scusa avendo letto i post vecchi ho fatto un pò di confusione, la sciupada sono io ma cosa volete ad una certa età succede di tutto,
Perdono perdono perdono....di Caterina caselli,in ticino.

metto tre calle del mio giardino nel vaso sul tavolino e una torta di mele, servitevi e quando avete finito lavate il piatto mi serve per la prossima torta.
Ciao e buona giornata.

Anonimo ha detto...

Beh son contento Toni....che non sei triste......
Per la pizza pr me va bene qualsiasi giorno dal 21 in avanti.
Buona giornata
Gion

Anonimo ha detto...

Si vede che arriva l'estate tutti sono al mare o in montagna, va bè,io ho la montagna ed il lago allora son qui a mangiarmi da sola la torta, se ingrasso è tutta colpa Vostra.
ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao Elda,
mi raccoando non mangiare troppo dolci che fanno male!!!!
I nostri amici.....sono spariti...
Si faranno vivi!!!!!
Buona serata e sogni d'oro.
Non so se ti è arrivata la mia e-mail.Comunque belle le foto che mi hai inviato
Gion

Anonimo ha detto...

xGion , no non ho ricevuto la ta mail riprova con rispondi a quella che ti ho mandato io, ciao e buona notte.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
son passata solo per un saluto e per dire che anche per me la pizza va bene dal 21 in poi.
buonanotte a tutti!!!

Anonimo ha detto...

buona giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Elda
finalmente piove anche qua, la nostra terra ne ha proprio bisogno, era già tutto secco!
Buona giornata a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao bella gente,eccomi qui,
oggi ho lavorato.....è dura....ma sono felice ed emozionato per aver incontrato i miei ex collaboratori.
Alle 7,35 ero in ufficio...e potete immaginare la sorpresa quando sono arrivati alle 8 di aver trovato innanzitutto l'ufficio aperto e poi la mia persona....è bello ed emozionante lavorare in sintonia.
Avevo promesso al mio ex responsabile che gli avrei dato ancora una mano per organizzare il corso di aggiornamento per i medici di medicina generale e pediatri che si terrà il 12 di giugno----ma dopo non ci sarò per nessuno... mi debbo preparare per Giurdy.
x aspirina
aspettiamo la tua disponibilità per la pizza
Un saluto a tutti.
Gion

Amministratore Blog ha detto...

mi s atanto che per la pizza seremo proprio in pochi...
comunque chi se la sentirà di rivelare la propria identità anche all'ultimo momento farà cosa gradita..
Salutiii

Anonimo ha detto...

x Toni
Non pens che saremo i pochi.....e comunque se così fosse penso pochi.......ma buoni...

Il blog piange comunque......
vale per Elda Lucia-notturna-aspirina-12 marzo-fc-piccinna-baby ecc ecc
saluti
gion

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!Io vado di cioccolata calda, visto il tempo..chi ne vuole??Pe quanto riguarda la pizzata, a malincuore io non sarò dei vostri perche scendo ad agosto..ma se vorrete replicare ci sarò!
xGion,non c'è miglior cosa che lavorare in un clima sereno...purtroppo non è il mio caso...ma penso che sia molto difficile trovarlo...anzi...quasi impossibile...forse lo stai vivendo da pensionato e ti se dimenticato di come era prima?
A me piace molto il lavoro che svolgo, ma la vicinanza del capo e poi tutte le colleghe donne e poi la superficialità e la presunzione rendono le mie giornate poco serene...scusate lo sfogo...ma oggi è una giornatina....poco serena......per usare un eufemismo!!
Memonale che almeno nel blog si parla di amore amore amore amore.....ma cosa sarebbe la nostra vita senza l'amore?
Piccina

Anonimo ha detto...

X Gion, ueila ma io c'ero questa mattina e poi ho fatto il boscaiolo con Giovanin , poi tagliato erba piantato pomodori..... e fatto delle foto che ti manderò. Quando sarai stanco delle mie foto dillo, io vorrei dare fiori a tutti, cosa ci posso fare dovevo intraprendere la professione di fioraia.

Dai con la canzone Gion.

Ora sono tutta rotta ma felice .

Gion, Elda , Gianni,Tony siamo già in quattro e poi avanti...forse ho scordato qualcuno , di nuovo Pardon!
Ora dovrei anche preparare cena, uff che barba... mi sa che sarà una cena da poco, RISCALDO.
a dopo se reggo ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao Piccinna,
ti posso assicurare che in linea di massima,con i miei collaboratori(quasi tutte donne)ho sempre cercato di creare un clima sereno.E' chiaro anche che ci sono stati giorni...come il tuo di oggi...ma poso ritenermi fortunato!!!!Sono stato spesso criticato dalla Direzione per il mio modo di fare...ma ho sempre ottenuto dei risultati positivi.Ricordo che avevamo un locale adibito anche ad archivio ma principalmente era un punto di ritrovo per prendere il caffè la mattina.Beh ti dirò che ho lottato quando qualche dirigente voleva togliermi questo locale.Per me quello di prendere il caffè insieme al mattino, non era tempo perso...perchè era un modo per scambiarsi le proprie opinioni in senso generale ma era anche il modo per impostare insieme la giornata lavorativa e renderla più dolce....Anche questa mttina,dopo i convenevoli e il caffè abbiamo lavorato duro per quattro ore,realizzando quello che io mi ero prefisso.Me ne rendo conto che non tutti gli ambienti di lavoro son sereni,ma tutti dobbiamo contribuire perchè questo accada.
Ti faccio tanti auguri per il tuo lavoro!!!
Gion

Anonimo ha detto...

x Elda
penso se non ho letto male che hai scordato Lucial'ufficiale pagatore)e poi Rita-Notuna-Aspirina......

x la replica piccinna,io in agosto non ci sarò ma penso si possa fare con gli altri amici...
Gion

Anonimo ha detto...

Ricapitoliamo: Aspirina, Lucia, Rita, Notturna,Gion, Giuan,Elda,Tony.
Gion controlla se ho detto tutti.
Siamo già un bel numero e vedrai che se ne aggiungeranno.
Ma il bello che ci si potrà trovare anche al mattino a bere un caffè reale e non virtuale,ma ci pensate che bello? io sì.
Non sarà difficile trovarmi!!!!!

Ciao Piccinna , non è facile in certi ambienti creare cordialità, oggi c'è troppa competizione, il mobbing è conosciuto anche qui, con effetti disastrosi per alcuni buoni elementi, spero che tu non ne debba subire te lo auguro.
Perciò auguroni e forza bella qui hai degli amici che ti vogliono bene, e con noi potrai sempre sfogarti.
Ciao bella salutami mammina.

Anche lì piove? benissimo!!!
mi sa che ne avevate bisogno.
Mi ricordo quando avevo i bambini piccoli e venivo a Giurdignano , dovevo prendere l'acqua alla fontana , era bellissimo si incontrava sempre qualcuno.
Sedute davanti casa c'erano donne che ricamavano, facevano il Tombolo,uncinetto, maglia,e chi infilava il tabacco, che bello!!!

Bei ricordi che porterò sempre con me.
Ciao bella gente.

Anonimo ha detto...

Aspirina è successo qualcosa?ancora il computer rotto?ti aspettiamo....
Elda a proposito di tabacco e di"tiraletti" a Giurdy ho delle foto in bianco e nero che prenderò per Toni.
A poposito di tombolo,invece,ogni mercoledì pomeriggio,al bar centrale di Legnano,c'è un gruppo di donne che si riunisce per predere il caffè,stare insieme e fare il tombolo.
Buona serata e buona notte
Gion

Anonimo ha detto...

Ehiii Giò non ti allargare...io sono il pagatore ufficiale tuo, di Aspirina, di Tony e Notturna!
Mi hai incuriosito Giò che argomenti per il corso di medicina?
Anche io mi occupo attivamente di ECM ma per il nursing.
Per Aspirina: verrai alla cena? Ci tengo a rispettare gli impegni, altrimenti mi dovrai dire dove devo lasciare pagato per una pizza, ma sappi che faremo i turni per spiarti eheh!!!
Elda sono curiosa di conoscerti, non vedo l'ora!
Nott e tu? dove sei?
buona serata a tutti!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
mi spiace mancare oltre il solito(ormai sono fin troppo prevedibile per orari e giorni di frequenza!)ma avevo nostalgia di voi e quindi son passata a dare la buonanotte.
per la pizza non dovrebbero esserci problemi:vi darò la certezza la settimana prossima. sarà facile riconoscermi:sarò quella con il burqa con un'unica apertura ad altezza bocca(ih,ih,ih)
un abbraccio a tutti
a presto

Anonimo ha detto...

un Buon Giorno a tutti,e la solfa continua piove.....
Io mi auguro che nel periodo che sarò a Giurdignano faccia bello se no mi sa che nei capelli mi spuntano i funghi, speriamo in bene.
Oggi ho trovato un ragno sotto il portico era enorme, se va avanti così con l'umidità noi diventiamo brôntosauri , il nostro salotto sarà troppo piccolo.....!

Ciao bella gente a dopo.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
una comunicazione per gli amici che sono a Milano o in provincia.
L'associazione culturale regionale dei pugliesi a Milano- sabato giorno 7 alle ore 17- in via Pietro Calvi 29 a Milano presenta il libro "voci del salento"di Antonio Damiano, originario di Specchia Gallone.Dopo ci sarà una degustazione di prodotti tipici del forno Caroppo di Specchia Gallone.Io ci sarò-Comunque per ulteriori informazioni potete andare su
www.arpugliesi@tiscali.it
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

www.arpugliesi.com

Anonimo ha detto...

X Lucia
Il tema del corso è"la patologia osteoarticolare della spalla e del ginocchio" per i medici di medicina generale.No, a differenza di te,io e la mia unità operativa ci siamo interessati della parte organizzativa,compreso il buffet.
Questa era una delle tante competenze dell'Unità operativa assistenza sanitaria primaria del distretto,della quale ero responsabile amministrativo.
Il distretto dove lavoravo era molto grosso,circa 280.ooo abitanti,con 250 medici di m.g. e 50 pedatri.
Comunque se ti interessano i corsi posso informarti di tutti quelli che organizza l'Asl Città di Milano.

x.aspirina
vieni come vuoi.....tutti ci teniamo che tu venga.
x Elda
purtroppo piove anche qui ma penso che piova un pò dappertutto in italia.
Ma in compenso si sta avvicinando il tempo per andare a Giurdy-dove farà caldo.
Saluti a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

Amici del Blog......DILUVIA!!!prevedo un colore bianchiccio pallido...per tutta l'estate!!Spero almeno di riposarmi...perchè ne ho proprio bisogno!!
Ma chi ha detto che il lavoro nobilita l'uomo?? al massimo lo logora!!!e poi qui a milano...una corsa continua...sempre in fila per qualsiasi cosa...sempre con l'ansia dell'orologio...finisco da lavorare alle 18.30 ( quando mi va bene...), corro a prendere la metro giusta delle 18.35 perchè se poi la perdo devo aspettare 20 min, fuscendu a casa, cucino, passo l'aspirapolvere, metto la lavatrice, nel frattempo mangio velocemente,lavio i piatti...e finalmente alle 22.30 circa riesco a sedermi sul divano...ormai i film sono gia iniziati...ma per fortuna su sky trovo sempre qsa da vedere...e mentre sto iniziando a rilassarmi...un flash la lavatrice da stendere...NOOOOOOO...e non ho ancora dei marmocchi a cui badare!!menomale che mio marito mi da una mano(...manina direi....ma meglio di niente)...mi dicono che giù si vive meglio.....che tutta questa ansia di correre non c'è.....ma sarà vero?io avendo vissuto giu solo da studentessa certo non ho avvertito questo stess...ma non mi sembra che la gente sia poi cosi stressata....tutto scorre piu lentamente..almeno cosi sembra. Che dite?
Piccinna

Anonimo ha detto...

CiAO Piccina,
hai detto bene,nelle grosse città lo stress....logora.....soprattutto con figli piccoli....e se non c'è vicno la mamma...la suocera...
Mia figlia con un bambino piccolo,nonostante l'aiuto del marito,ha dovuto chiedere il partime.
Ricordo ancora,appena arrivato a Milano,la mia meraviglia nel guardare il modo di muoversi della gente in piazza Duomo al mattino.
Ti racconto una barzelletta che poi è una realtà, del modo di vivere.
Due amici a Milano debbono fissare un appuntamento.....dicono....
"ci vediamo domani alle ore 8"
Due amici a Roma debbono fissare un appuntamento...dicono
"ci vediamo domani dalle ore 8 alle dieci"
Due amici a Napoli debbono fissare un appuntamento...dicono...
"ci vediamo domani....."
Un consiglio che ti posso dare:cerca di evitare il traffico,se puoi,a costo di partire prima da casa o di andare a fare una gita partendo presto e ritornardo quando gli altri partono.Personalmente per andare in ufficio partivo circa 30 minuti prima per non trovare traffico...e poi...leggevo il giornale in attesa dell'arrivo degli altri colleghi.Capisco che non sempre è possibile farlo...ma..purtroppo bisogna trovare dei rimedi.....
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

Ciao amici,
solo un saluto per augurarvi buona serata.......sono un pà stanco dopo un pomeriggio passato con il mio nipotino
Un abbraccio a tutti
Gion

Amministratore Blog ha detto...

carissima Piccina....
Mi hai fatto tornare l'ansia :-(
quanto hai descritto è l'unico motivo per il quale ho deciso di lottare per continuare a vivere nel Salento (magari a Giurdignano un giorno).
E' proprio vero, da noi è un'altra storia, peccato che lo sia anche per l'aspetto economico e lavorativo, ma purtroppo non si può avere mai tutto... a meno che non vinci al superenalotto (a volte accade come si può constatare).

Comunque io non credo che riuscirei a vivere senza passare almeno una volta a settimana da Porto Badisco, ci ho già provato...

A proposito di clima, ragazzi, sbrigatevi a tornare qua fa già tanto caldo al punto che il mio amico Amedeo (che lavora a Milano, ma che in questi giorni è qui al paese) è già bello e abbronzato, e poi mangia, mangia benedica :-)

allora visto che Quinto non batte ciglio.... facciamo per domenica 29 BLOGPIZZA?? deciso? è la vostra risposta definitiva? la accendiamo? oppure devo pubblicare un form per il sondaggio?

Madò le 3 e 10, è proprio ricominciata l'estate!
buonanotte a presto

Anonimo ha detto...

Mi annuncio al meet pizza.
Forse sono la prima dopo di te, ciao Tony.
Senza Porto Badisco non puoi vivere, lo credo ha un fascino particolare.
Io sto facendo la parmigiana perciò ciao a dopo .....e piove....

Anonimo ha detto...

Ciao Toni
va bene per il blogpizza.....condivido la bellezza di porto badisco.....ma nu ne llargamu mutu....ti posso assicurare che anche al nord ci sono dei posti bellissimi di montagna o lago.....
a proposito di porto badisco son sicuro che non l'hai mai visto con la nebbia.....ho una foto nel periodo di San Giuseppe di due anni fa che ti invierò.....è un altro paesaggio.
Beh ! qui continua a pioviginare....vi posso assicurare che 33 anni fa c'era un tempo bellissimo,anche qui al nord.....
lo ricordo benissimo......diventavo per la terza volta papà di mia figlia Stefania.
Ciao Elda,la parmigiana è pronta?Non voglio deluderti...ma non mi piace tanto....preferisco "le marangiane chine e soprattutto come le faceva mia mamma"
Buona giornata a tutti e mi raccomando....pensieri sempre positivi
Gion

Anonimo ha detto...

X Gion . AUGURI a STEFANIA ,
Uffaaaaa.... non ti piace mai niente di quello che cucino... per fortuna non siamo marito e moglie se no erano lotte tutti i giorni.ha ha ha.

Posti belli ce ne sono a bizzeffe ma posti legati al cuore non molti!

ciao belli buon app.

Anonimo ha detto...

x Elda
Non mi preoccuperei,succede anche con Rita che lei non mangia alcune mie pietanze terroniche....ma io me le preparo e lei si prepara un'altra pietanza.Pensa che non mangia le cime di rapa o la pasta e cavoli.....invece quando abbiamo i ravioli freschi da buona piemontese,oltre che a mangiarli con burro e salvia o al sugo,li mangia prendendo la tazza grossa(quella del latte per intenderci)e dopo averli appena cotti li mette in questa tazza rienpiendola di vino barolo.......E sai cosa mi dispiace? che quel barolo poi va buttato.I piemontesi vanno matti per questa pietanza.
Guarda nella posta ti ho inviato delle bellissime foto con tutti i tuoi animali.
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

Amici del blog!!!!lavoratori!!!!

Oggi penso siate meno stressati,visto che finisce la settimana lavorativa.In questi giorni mi è venuto in mano un libro con le raccolte di poesie e altro di Giacomo Leopardi.
Allora PICCINNA,i tempi e la vita descritti dal poeta nella poesia il sabato del villagio sono ompletamente cambiati sia al nord che al sud

"la donzelletta vien dalla campagna
in sul calar del sole,
col suo fascio dell'erba;e reca in mano
un mazzolino di rose e di viole,
onde,siccome suole,
ornare ella s'appresta
dimani,al di di festa,il petto e il crine.
.........Già tutta l'aria inbruna,
torna azzurro il sereno,e tornan l'ombre
giù dai colli e dai tetti,
al biancheggiar della recente luna".
...............
Piccinna e amici del blog-che lavorate(noi pensionati ormai c'è la godiamo sempre,vero Elda?) domani,sabato,godetevelo e pensate...come dice il poeta....

"Questo di sette è il più gradito giorno,pien di speme e di gioia,
diman tristezza e noia
recheranno l'ore,e al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno."
E soprattutto a i nostri amici più giovani
"godi fanciullo mio;stato soave,
stagion lietà è codesta.........".

Buon sabato e buona domenica a tutti ovunque voi siate
Un abbraccio
Gion

Anonimo ha detto...

e bravo gion, mi son riletta la poesia che a scuola sapevo a memoria e mi piaceva molto, come La cavallina storna o pioggerellina di maggio...ecc...

Dicevi di godersela????????? non ho capito bene io non ho ancora compiuto i sessanta e la pensione fra quattro anni .Gion ti perdono perchè hai scritto delle belle poesie . Qui in Svizzera si lavora fin che hai denti in bocca (ma tuoi)ed io non ho ancora la dentiera.

ragazzi ci pensate fra nove giorni sono a Giurdignano , i primi giorni saranno dedicati a mettere un pò a posto la casa ma poi bagni bagni bagni...e pizza

A proposito la parmigiana era divina. non di vino come i ravioli di Rita.
Ciao carissimi vado a riposare perchè è dalle cinque e mezzo che ballo. noooooootte.

Amministratore Blog ha detto...

Stefania è nata il 6 giugno?
Complimenti bella data, auguri di buon compleanno.
Notte a tutti!

Anonimo ha detto...

Grazie a Toni e a Elda per gli auguri.Scusami Elda,ma non so perchè ero convinto che tu fossi in pensione......allora sono solo io pensionato.......oppure se c'è qualcun altro si faccia avanti....
I nostri vacanzieri cosa fanno?Mi sa tanto che a Badisco si va oggi per fare una passegiata....il tempo dovrebbe essere brutto in tutta italia o no?
Comunque amici e amiche fatevi sentire........
Auguriamoci che tutte le ore del giorno siano invase da un sano ottimismo e non dal pessimismo del Leopardi.
Intanto nel pomeriggio incomincio a gustare un pò della terra nobile del salento....
Gion

Anonimo ha detto...

WEEEIIIIIII "Tecnico"!!!!!!!
Non mi sembra che in questi giorni tu stia a dieta visto che partecipiamo alle stesse cene....!!!!
è la prima volta che entro nel blog, e quindi colgo l'occasione x salutare tutti i giurdignanesi e i giurdignanesi che come me, purtroppo, x lavoro si trovano in altre città..
io sono a milano da quasi sei anni e ho saputo da Tony che siamo in tanti a lavorare a milano e d'intorni, non sono mai riuscito a vedere nessun giurdignanese, spero che il blog possa farci incontrare..
Un saluto a Gioacchino (che non ho mai conosciuto) fratello dell'amico Gino, a Corrado Coluccia, e a tutti gli altri.
Tony salutame a notturna quannu a vidi..
Amedeo

Anonimo ha detto...

xAmedeo , benvenuto nel salotto della cordialità , questa sera mi sa che non trovi nessuno, tutti guardano la TV. POVERA SVIZZERA!!!!
ha perso.
^Dici che non hai incontrato nessun Giurdignanese , ci credo Milan lé un grand Milan.
Ma se ti metti in contatto con Gioacchino vedrai che poi ne incontrerai parecchi.
Ti saluto e saluto tutti gli assenti che sono parecchi ed aumentano sempre.
Ciao carissimi a dopo forse..

Anonimo ha detto...

Ciao.................
sono arrivato da poco dalla presentazione del libro come vi avevo detto......vi informerò domani di tutto......intanto saluto Amedeo e dico ben venuto nel blog......dove abiti e dove lavori a Milano?
Buona SERATA A TUTTI
GION

Anonimo ha detto...

ciao Gion...io abito a pieve emanuele presso il residence ripamonti e lavoro a milano in via Chopin (una traversa di via Ripamonti). tu in che zona sei?
buonanotte a tutti!!!
Amedeo

Anonimo ha detto...

Buon giorno carissimi,bravi vedo che state già prendendo contatto,auguri.
Questa mattina mi sono alzata molto presto cinque e mezzo, dato che è abbastanza bello ho fatto una lunga camminata e corsetta con il cane, tutto dorme ancora è bellissimo senti la voce della natura che ti saluta.
I fiumi sono al massimo della loro forza, cascate in mezzo al verde,vorrei poter portare un pò di questa bellezza a chi non ne ha,
a chi abita nei condomini da dove si ha la vista su di un'altro condominio.
da Milano con l'autovettura fino a qui ci si impiega un'ora e mezza, non è lontano , ci sarà un fine settimana un pò lungo, e allora forza,e via.
Oggi bandiere in ogni dove,che bellezza, essere uniti per il calcio e non per la violenza.
Dopo il mio sermone domenicale, Vi auguro buona domenica e tanta salute e felicità.

Anonimo ha detto...

Ciao Elda,
grazie per la foto dei fiori e anche per i funghi.....a te piacciono raccoglierli....a me..mangiarli.
Sarà questo un ulteriore motivo per venire a trovarti e anche per ammirare il bellissimo paesaggio.
Come posso ricambiare la tua cortesia.?....Beh! sono un fiore di donna(per il mio nome e cognome)....Magherita.....Fresia..
Adesso ti saluto....perchè si è svegliato......sciur Vilei....
Buona domenica
Rita

Anonimo ha detto...

Allora vacanzieri che fine avete fatto? Vi siete dimenticati di noi,pazienza!!!!!eppure so che anche lì piove.....

x Amedeo
Conosco la zona Ripamonti,anche perchè anni fà adavo a mangiare in un ristorante tipico.
Io abito dalla parte opposta a Legnano,(autostrada Milano-laghi)Anche a Milano ho lavorato dalla parte opposta alla tua,zona affori,bruzzano(uscita Cormano-autostrada Milano-Venezia)-Qualche volta capiterà di incontrarci!!!!!!

x Elda
panorama stupendo,quello che hai inviato....

Avevo promesso di parlarvi della presentazione del libro"voci dal salento"
Ho trascorso,insieme a mia figlia Silvia, e a tanti salentini e pugliesi un piacevolissimo pomeriggio.
Ho assaporato tutto del salento....dalla poesia al negroamaro,alle friselline con la salsa piccante ecc.Consiglio il libro di Antonio Damiano,originario di Specchia Gallone e costa anche poco(dieci euro)-Tra l'altro i proventi sono stati devoluti alla croce bianca onlus-sez di San Giuliano Milanese.L'autore,mete in risalto con i suoi versi,tradizioni,arti e mestieri,sapori,luoghi e personaggi di un tempo(u trappitaru-nu furnaru te paese-quannu se facia tabaccu ecc ecc)
Bella la poesia "sapori nosci" che secondo me potrebbe essere la nostra carta d'identità per quanti vogliono venire nel salento
".....sapori nosci,sapori t'u salentu,
sapori ntichi,sapori novi,
a tutti li taie uce lu ientu
e te spettine sulu vvai lli trovi"
Buona domenica a tutti e forza Lecce.....................
Gion

Anonimo ha detto...

Per Elda

L'altro giorno citavi una poesia che non conoscevo ma che ho trovato per te e per tutti voi....

"Pioggerellina di marzo"

Che dice la pioggerellina di marzo,
che picchia argentina
su tegoli vecchi
del tetto,su bruscoli secchi
dell'orto,sul fico e sul moro
ornati di gemmule d'oro?
Passata è l'uggiosa invernata,
passata,passata!
Di fuor dalla nuvola nera,
di fuor dalla nuvola bigia
che il ciel si piglia
domani uscirà primavera
guernita di gemme e di gale,
di lucido sole,
di fresche viole,
di primule rosse,di battiti
d'ale,
di nidi,
di gridi,
di rondini e anche
di stelle di mandorlo bianche.
Che dice la pioggerellina di marzo,

che picchia argentina
su tegoli vecchi
del tetto,sui bruscoli secchi
dell'orto,sul fico e sul moro,
ornati di gemmule d'oro?
Ciò canta,ciò dice:
e il cuor che l'ascolta è felice
(Angiolo Silvio Novaro)

Ciao
Gion

Anonimo ha detto...

xRita,ok messaggio ricevuto sarete i benvenuti, fiorellino.
XGion grazie della poesia l'ho letta tutta d'un fiato alcuni passaggi li ricordavo altri no ma con molto piacere me la imparerò di nuovo.allenamento del cervello un pò arruginito.
A proposito di allenamento oggi con la mia bimba (per modo di dire perchè è solo una vicina)mi sono allenata a tenere l'equilibrio su un bordo in cemento arrotondato,che fatica ma alla fine dopo quasi un'ora di sudata ce l`ho fatta, altro che palestra a pagamento.
corsa questa mattina ,allenamento oggi uei che bello mi mantengo in forma , poi ci saranno le nuotate nel mare d'Otranto, poi mi iscrivo alle Olimpiadi. avrò il Vostro sostegno morale?
Incomincio il conto alla rovescia,
otto giorni.
Ciao carissimi buona serata.

Anonimo ha detto...

A milano..tanto per cambiare piove...ma nn solo dalle mie parti c'è stato persino il temporale...e io ne hoo approfittato per dormire..visto che ieri mi è toccato pure lavorare!
Elda...ti prego il conto alla rovescia no...ci vuoi male a noi poveri vacanzieri di agosto....madooo manca tantissimo..
baci a tutti e buona serata...vado ballare un po' di salsa!
Piccinna

Anonimo ha detto...

E così è deceduto anche Dino Risi,il grande regista-Il suo film a cui sono molto, ma molto affezzionato, è "il sorpasso"-Pensate,lo rivedo ogni anno in agosto,perchè,al contrario di Piccinna io in agosto sono a Milano a godermi la città vuota.Mi dispiace Piccinna,ma anch'io incomincio il conto alla rovescia... partirò mercoledì 18....quando sembra(speriamo sia vero)incomincia veramente l'estate.
Un saluto una buona serata a tutti.
Gion

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
è vero , ha ragione Gion spesso sono entrato nel vostro salotto a prendere
furtivamente il caffé con voi senza mai offrirvene uno ; bene… oggi pago io…

Sono Doni (cosi mi chiama Rita di Gion, che saluto) .
Il blog , come sembra , è frequentato molto dai giurdignanesi ,che per motivi di lavoro,
hanno dovuto abbandonare il paese per cercare fortuna altrove.

Anch’io sono stato uno di questi , e nel ’90 però , sono rientrato dopo vent’anni di lavoro all’estero.

Chi parte a vent’anni porta con se i ricordi più belli , quelli dell’infanzia ,dell’adolescenza,
quelli della spensieratezza ,e si allontana dalle persone che li vogliono bene , e a cui lui vuole bene.
Chi vive lontano dal paese natio ha tanta nostalgia e tanta voglia di conoscere le notizie di casa.
Avere quindi la possibilità di parlare di Giurdinano con persone che come te ne sono lontane, è veramente un gran piacere.
Purtroppo quando ero io lontano, in quei anni, non era ancora attiva la rete
internet e non ho avuto neanche questo piacere. Grazie alla tecnologia e grazie a Tony che creato questo servizio
.
Un saluto a tutti e un buon rientro (almeno per le vacanze) nell’amato paesello.
Doni

Anonimo ha detto...

Allora che si fa?
Avete visto che partite ?
Io sonon pò triste per la perdita, anche Federer ha perso ,povera Svizzera e le sue montagne.

Passato una bella domenica?
Io si mi sono divertita con delle amiche abbiamo fatto una passeggiata ma poi una lavata, che tempo balordo.
X Piccinna perdono ma sono due anni che non scendo per cause varie
allora sono impaziente di vedere tutti i parenti che sono tanti.
X Gion fai il conto alla rovescia anche tu?
Saluto tuuuuuutttttiiiii . notteee

Anonimo ha detto...

X Doni, BENVENUTO, mi sono accorta che mancava il caffè e mi chiedevo chi era quel topino che fregava la nostra bibita preferita, ora lo so . Doni ma chi sei Donato?
Che piacere aver nuove leve.
Tony ha fatto un miracolo ad aprire questo salotto. Per Tony..
Hipp Hipp Hurrah..Hipp Hipp Hurrah.

A ribuona notte.

Anonimo ha detto...

Va bene va bene ho capito...ma dalla prossima settimana ci sarà qualcuno a prendere il caffè con me?certo il mare, le cene, le gite in barca, le sagre stancano...vabbè ogni tanto darò una spolveratina al nostro salotto..non si sa mai che qualcuno di voi tra una nuotata e l'altra si voglia fare due chiacchiere...
Benvenuto Doni!!!;o)
Piccinna

Amministratore Blog ha detto...

Weee
buonannotte popolo di Giurdignano,
vi ricordo che l'appuntamento è:

PIZZABLOG
dom 29 giugno
Osteria degli Amici
Giurdignano

Per gustare un'ottima pizza in compagnia...
Venite accompagnati da chi vi pare e piace, oppure da soli come me :-)
sarebbe molto interessante conoscere Aspirina, 1240, Piccinna (ah già ad agosto), Baby che è sparita, magari anche Miccia che non ci mette più piede, insomma tutti gli anonimi che vorranno rivelarsi...
mo c'è pure Doni.... nuovo? benvenuto!

Anonimo ha detto...

Ieri una giornata piena, oggi il mal di testa, vi ho un po' trascurati...
Amedeo, ciao, ci sarai per la pizzablog?
Piccinna non ti preoccupare, non rimmarrai sola, comunque io ho un pc portatile!...
Naturalmente la sera del 29" io lavorerò, mi raccomando non fatemi arrossire altrimenti combinerò qualche gaffè, vi aspetto,
spero di potervi dedicare un poò di tempo.
Buona notte

Anonimo ha detto...

Evviva,
son contento Donato che ti sei deciso di scrivere e di entrare nel salotto del blog.
A nome di tutti gli amici ti dò il benvenuto!!!!!!
xElda
hai chiesto chi è Doni,te lo dirà lui.Ti posso dire per quanto mi riguarda che siamo amici dall'infanzia e continuiamo a frequentarci sia a Giurdy,sia a Milano.
Pr questo sono sicuro che sarà uno dei nostri,insieme naturalmente a Maria,sua moglie,al blogpizza.

x Piccinna
non preoccuparti che in qualche modo,anche in vacanza,ci saremo a farti compagnia,magari con le pinne fucile ed occhiali.....ma ci saremo.....

Ieri citavo dei versi bellissimi di una poesia del salentino Antonio Damiano e oggi giustamente i miei amici Milanesi,mi hanno fatto notare,che non possono capire il nostro dialetto e quindi di tradurli in italiano

Accontentati... Pulenton !!!!!

....Sapori nostri,sapori del salento,
sapori antichi,sapori nuovi,
a tutti li dà voce il vento,
e ti aspettano soltanto che tu vada a trovarli........

Te capii?
Un abbraccio a tutti.
Gion

Anonimo ha detto...

ciao notturna...
purtroppo non ci sarò al blogpizza, mercoledì parto,si torna a lavorare..
spero che il TECNICO (Tony) organizzi qualcosa x le ferie estive, ma credo di si,visto ch è un amante delle cene e dei ritrovi!!!!
Amedeo

Anonimo ha detto...

Ciao Amedeo,mi dispiace per te che devi rientrare a Milano,ma penso che si possa organizzare altre blogpizza per accontentare tutti.

x Elda
Mi dispiace per la tua Svizzera!!!!ma questa sera devi tifare Italia!!!!!
Forza Italia||||||
"Ci dispiace Wan Bastern,a me e a tutti i milanisti ci hai fatto emozionare tantissimo,sei stato grande.......ma sta sera.....gioca l'Italia e da questo blog parte il grido di tutti noi
FORZA ITALIA........FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!
Gion

Anonimo ha detto...

ok per questa sera tiferò Italia,
ma dato che ho una riunione vedrò solo il risultato.

C'è un sole caldissimo e piove mi sa che il tempo è impazzito.
Ciao buona serata a tutti e auguri per l'ITALIA.

Anonimo ha detto...

torno ora ed ho appreso la triste notizia ,consoliamoci siamo pari.
Vi auguro buona notte ,a domani ciao.

Anonimo ha detto...

elda se te ne esci con "auguri" che risultati vuoi che otteniamo??????????? nel calcio vige la scaramanzia! che batosta!!!
buona notte a tutti
a domani

Anonimo ha detto...

Buona giornata a tutti,
dopo una serata penosa!!!!!!!!!
Speriamo per la prossima!!!!!!!
Non c'è neppure più pesce fresco per lo sciopero dei pescatori e allora oggi niente mercato.
Mi consolo.....vado a Milano a salutare i colleghi e mangiare con loro una pizza!!!!!!!!
Ben tornata aspirina!!!!!ogni tanto ti assenti.....
Ciao a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

Ciao Elda,
ho visto le foto che mi hai inviato.per fortuna che noi uomini italiani,ma penso anche svizzeri,siamo diversi.......
Ne approfitto per informare gli amici che possono avere il mio indirizzo di posta elettronica....basta chiederlo a Toni!!!Chiaramente questo vale per me.
Adesso vado,ci sentiamo nel pomeriggio.......intanto amici tenete aperto il salotto.......

Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

ho aperto un pò le finestre del salotto perchè c'era un'aria di tristezza....ma che sarà mai!
Scusa aspirina ma sono poco sportiva e non sapevo nulla delle scaramanzie..hopps perdonatemi, la prossima volta terrò la bocca chiusa.
Insomma una la faccio e l'altra la studio,mi volete ancora alla blogpizza?!?!?
XGion ,i funghi incominciano a crescere ma sono inzuppati fradici.
Buon pomeriggio a tutti.

Anonimo ha detto...

TRISTEZZA

per favore vai via
tanto tu,in casa mia
no,non entrerai mai
Tristezza
per favore va via
non aver la mania
di abitare con me.
Ormai dipingerò di rosso
la mia stanza
appena parti lo farò
al posto tuo
ho già invitato la speranza
e finalmente vivrò........
Canzone dell'altra grande della musica italiana,Ornella Vanoni,insieme a Mina........

Cerchiamo quindi di essere allegri e di sperare ancora!!!!!!!!

Elda.....i funghi.....vanno bene...ma quelli....buoni......

La tristezza,invece mi prende per quanto è successo ieri nella sanità a Milano......e proprio mentre scrivo- su rete 4- stanno trasmettendo il film-il medico della mutua- del grande Alberto Sordi(uno dei miei attori preferiti)Dopo quasi 40 anni questo film credetemi è ancora attuale.
Allora,dove viese tutti:
aspirina-notturna-lucia-12 marzo--piccinna-baby-massimo-corrado-fc-donato-toni-mq-vittorio-ecc-ecc
Saluti a presto
Gion

Anonimo ha detto...

xGion ,purtroppo tutti i giorni porta brutte notizie, ma quando tocca la sanità è tremendo.
Una volta si aveva fiducia cieca nei medici , ora non si sa in che mani siamo, auguratevi buona salute.
oggi per me è molto triste abbiamo perso un dipendente di sessant'anni.
Carissimi buona serata.

Anonimo ha detto...

Buonasera amici del blog!
Ogni giorno che passa prendo consapevolezza di una cosa: approfittare del presente perchè del domani non c'è certezza..tutto è cosi fugace...il tempo passa inesosarbile e implacabile...quindi non rimandiamo mai a domani...sfruttiamo all'osso il presente, godiamocelo..e ogni tanto lasciamoci andare all'istinto e all'incoscenza...se riflettiamo troppo rischiamo di ritrovarci con un pugno di mosche e con tanti rimpianti...ogni tanto bisogna dare un calcio alla ragione, metterla sotto i piedi...e dire ora comando io..non mi scassare!!..non è facile..lo so..ma ci aiuterebbe forse a vivere il presente piu intesamente...anche perchè chi puo dire cosa succederà domani?boh!!
Baci e buona serata!!
Piccinna

Anonimo ha detto...

Piccinna,condivido in pieno quanto scritto da te.Del resto,se andiamo a ritroso nel tempo, vediamo che era proprio questa la filosofia di Orazio
"carpe diem"-cogli il giorno,cogli l'attimo,anche se la traduzione più appropriata sarebbe "vivi il presente,non pensando al futuro".Anche Lorenzo De' medici diceva
"qunt'è bella giovinezza
che si fugge tuttavia
chi vuol essere lieto,sia:
di doman non c'è certezza."
E passando dalla poesia alla canzone Gianna Nannini dice
"......ma lasciati andare e con noi rivivrai...volerai....ma lasciati andare....due carezze di vento e poi viaggerai."
Buona giornata a tutti,augurandoci pensieri sempre positivi.
Gion

Anonimo ha detto...

Ciao amici,
oggi il salotto del blog è vuoto(ma non solo oggi).
Questo mi ha fatto riflettere!!!!!
Forse c'è qualcosa che non va?Non ci sono più interessi?Va cambiato qualcosa?Qualcuno(io principalmente) scrive troppo...e non interessa a nessuno?Dobbiamo trovare altri stimoli?Si può fare di più?
Tanti hanno fatto la comparsa e poi.....non sono più interessati?
(per es. IIC-Rosaria-Mirko-Mq-Primo martire-L'elefante incatenato-L'ottimista-Cnto nulla-Bing beng è giunta l'ora-Ivan-ecc ecc)altri...scrivono molto poco......
Insomma.....gradirei avere dei vostri pareri...grazie!!!!allo scopo di migliorare questo blog-che resta a mio parere interessante,necessario e utile.
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

gion non scrivi troppo,anzi è bello sapere che c'è sempre qualcuno(come te ed elda)che scrive. solo che a volte il tempo è tiranno e poi adesso ci sono anche gli europei e quindi ogni scusa è buona per organizzare una cena in compagnia. tutto ciò a scapito della comunicazione.
notturna,a proposito di comunicare,chi dice che siamo dei disadattati perchè questo non è un rapporto vero dovrebbe fare un'analisi di se stesso perchè credo che sia molto chiuso verso gli altri. non si mantengono forse i rapporti a distanza con amici e parenti che sono lontani? questo modo di comunicare,per questi soggetti,è strano perchè non ci conosciamo personalmente o perchè non avrebbero niente da scrivere non sapendo che cosa sia comunicare?(tutto ciò,anche se fuori tempo,è il sunto del post che mi si è cancellato ma che tenevo a ribadire).non ti curar di loro...
la sera del blogpizza potremmo far mettere i tacchi a gion e farlo servire ai tavoli!!!gion hai idea che cosa significhi portare i tacchi per diverse ore?,specie se non puoi sederti quando vuoi,è una tortura!
quando ho appreso la notizia dello scandalo della sanità a milano ho pensato a te che eri nel campo. è inaccettabile l'errore a scapito della vita,però siamo uomini e come tali tutti possono sbagliare. ma è VERGOGNOSO che dei medici possano addirittura mettere a repentaglio la vita dei pazienti,loro che dovrebbero preservarla,per pura bramosia di denaro!
per oggi basta con i sermoni. prometto di tornare presto
un abbraccio a tutti e stasera FORZA LECCE

Anonimo ha detto...

XGion. non ti avvilire,alcune cose vengono usate come novità , alcuni si stancano perchè i discorsi che facciamo noi non sono ciò che loro vorrebbero ,oppure il lavoro li tiene lontani dal PC....ci sono mille perchè , ma tu non pensare che scrivi troppo o che sei noioso,assolutamente no.
Io vedo che alcuni bar lavorano parecchio ed altri meno ed ognuno ha il suo ambiente,noi qui abbiamo un ambiente semplice senza grandi pretese e stiamo bene.
Ok????? Poi penso che l'estate allontana un pò dal nostro salotto,sicuramente in inverno sarà più affollato.
Ciao Giò salutami Rita,ancora quattro giorni ,ed anch'io non sarò nel salotto,ma a Giurdignano e ci vedremo , sicuramente molto bello conoscersi .
di nuovo ciao.

Anonimo ha detto...

Aspirina mi hai preceduta di poco,ti saluto e non faccio commenti per il calcio ciao bella ci si vede fra pochi giorni.

Anonimo ha detto...

x Aspirina
la mia riflessione non era rivolta certamente a te e ai frequentatori del blog ma sinceramente mi piacerebbe sentire le opinioni di chi si è avvicinato al blog e poi non ha più scritto.La mia è una curiosità e nello stesso tempo sono sempre disponibile a critiche costruttive.
Mi fa ridere la tua idea di far mettere i tacchi a me,ma non per niente,perchè ho 44 di piede e di più il collo del piede alto.Ti dirò che adesso non è più un problena trovare le scarpe di questo numero ma ti posso assicurare che da ragazzo mia madre facefa fatica a trovarle.
Beh,però tu e tutte le amiche non potete non riconoscere il fascino che ha la donna col tacco alto.
A buon intendirore poche parole.....!!!!!!!!!!
x Elda
i giorni passano....e sento la tua frenesia visto che da due anni non vai a Giurdy.Anch'io proprio questa sera ho ritirato la macchina dal meccanico che avevo portato per una controllatina !!!!
Rita poi,ogni giorno,quando scendo nel box ne approfitta per darmi dei pacchetti da portare a Giurdy.Si,devi sapere che nel box c'è un angolo riservato a tutte le cose da portare a Giurdy e lei incomincia a darmi i pacchetti man mano che compera qualcosa.
Concludo dicendo
FORZA LECCE!!!!!!!!IN BOCCA AL LUPO....E CREPI...IL LUPO...
UN ABBRACCIO A TTTI
Gion

Anonimo ha detto...

Cari amici del blog sono tornato da poche bambinoore da Giurdignano,ho preso solo acqua non ho fatto neanche il bagno perche' ogni giorno pioveva e se non pioveva era nuvoloso,pero' ne vale sempre la pena stare con i genitori,fratelli e amici.
Mi spiace ma per il 29/06 non ci saro',riscendo verso il 10/07,altrimenti io mia moglie e il nostro bambino di due anni e mezzo non saremmo mancati.
Gion sei grande continua a scrivere
e non ti preoccupare.
Per Elda mi e' piaciuta la tua battuta sui bar.
Un saluto a tutti.
F.C

Anonimo ha detto...

Ciao Fc
saluto anche tua moglie e il tuo bambino e mi dispiace che avete trovato un bel tempo.
Sto ritornando a casa dal pianerottolo,da casa del mio amico franco dove abbiamo visto la partita del Lecce.

"simu de lecce,cori prisciati"
seei grande...grande..grande...lecce sei grande solamente tu!!!!!!

x Elda
mi sa tanto che aspirina ha ragione....dovevi fare gli in bocca al lupo....all'Italia.....ma ho visto che la Svizzera oggi ha vinto....e allora forza Svizzera...

n.b vedo che la collega è sparita.Ma sei preoccupata che devi pagare la pizza a tutti? Non preoccuparti......solo.....a quelli con i quali hai perso la scommessa.
Un abbraccio a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

Mamma li turchi ....hanno vinto!
ma che dici Gion la Svizzera è finita.
Io non piango ma mi dispiace comunque.
Ciao FC. Football Club. sei in tema. Ora scendo io a Giurdignano e spero di non portarmi la pioggia,
ma se l'acqua del mare è calda anche se piove vado a nuotare basta che non faccia temporale.
Poi lo jodio me lo devo respirare e farmi una scorta per tutto l'anno.
Vi auguro buona notte a tutti.

Amministratore Blog ha detto...

buonasera a tutti...

Gion "purtropppo" (si fa per dire) l'estate è arrivata e come ben sai qua da noi è il periodo in cui si può lavorare di più e poi cambia anche il ritmo di vita quotidiano.
Pensa che io stasera sono già a casa e sono le 00,30, in questa settimana non sono riuscito mai a tornare prima delle 2. Ma se ti può consolare sappi che i contatti al blog sono costanti, 100 al giorno di media con un abbassamento a 70/75 nel fine settimana....
Un dato che è destinato a scendere con l'avanzare dell'estate....
Comunque ora saluto tutti e ricordate:

PIZZABLOG
Dom 29 giugno
Osteria degli amici
ore 20.30

Notte

Anonimo ha detto...

buona sera a tutti o è proprio il caso di dirlo buna notte(data L'ora)...
X PICCINNA
ho letto che balli salsa,da quanto tempo?ANCHE IO LA BALLO e mi piace tantissimo...mi sembra di capire che vivi a milano come me,che locali frequenti di latino americano?io andrò a fare quattro salti venerdì,magari ci incontriamo...buona notte.BABY

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti qui a Roma
piove, che malinconia, comunque il 21 Giugno e' vicino poi arrivera' l'estate?
ciao a tutti F.C.

Anonimo ha detto...

Visto che mi ha preceduta FC. ad aprire il salotto ne apprefitto per bere il caffè decaffeinato e poi mi metto all'opera.
Dovrei anche incominciare a far le valigie ma ritardo sempre per il fatto che Luna(il mio cane) quando vede valigie fa la matta e dato che non sopporta più il caldo non la portiamo,ha dieci anni e incomincia ad avere piccoli problemi, ma cmq. è in buone mani.

X Baby , che giorno scendi a Giurdignano?un bacione.

XGion buon giorno hai visto che sconfitta!!! va bè !!
XRita anch'io ho già preparato scatole e pacchetti per giù, ho incominciato due mesi fa.
e poi si scorda sempre qualche cosa.
Ciao a tutti buona giornata.

Anonimo ha detto...

Beh! così mi piace il blog.....movimentato.........Non preoccupatevi.......comunque......dal 20 incomincerà la vera estate...e poi possiamo cantare....abbronzatissimi!!!!!sotto i raggi del sole......
x Toni
son contento per quanti frequentano il blog.....e come vedi sono tanti rispetto a quanti scrivono....ma sia ben chiaro che nessuno si deve sentire obbligato a farlo se non lo sente di fare....
scrivere deve essere un piacere di comunicare e di confrontarsi.
Auguro a tutti una buona giornata e ci sentiamo questa sera sul tardi.Oggi respirerò un pò d'aria di milano e di sanità,quella sana però.
Un caro saluto a tutti

Gion

Anonimo ha detto...

A proposito di salsa......debbo dire a Piccinna e Baby.....che ho finito tutte le scorte, ecco anche perchè occorre andare a Giurdy.....a parte gli scherzi.....penso che con Rita possiamo essere dei vostri per la fine dell'anno perchè in Ottobre abbiamo in programma di fare un corso di ballo.
ciao
Gion

Anonimo ha detto...

siiiiii tutti a ballare la salsa!!
X Baby
d'nverno vado al Luna Rossa a Concorezzo o al crazy jungle ma a dirti la verita i locali al chiuso non mi piacciono per niente ma fortunatamante adesso aprono i locali all'aperto tipo Papaya e Punta dell'est all'idroscalo e poi il mitico festival Latino americano al quale almeno 3/4 volte si va per forza...ecco e tu invece dove vai? io ballo da poco...ma mi piace un sacco! E tu invece?
x Gion
ballare è bellissimo....ti scarica in allegria..certo le litigate con Rita non macheranno..te lo assicuro...non esiste una coppia che balla che non litiga mentre balla..sopratutto mentre si impara..
ma Gion...tu non hai capito chi sono???
Baci a tutti!
Piccinna

Anonimo ha detto...

Piccinna,mi stai incuriosendo,vuoi dire che io ti conosco?Conosco Concorezzo,l'idroscalo....ma non riesco a capirechi tu sia o meglio..ho dei presentimenti....abiti nela zona di Bnasco?siamo lontani....lontani parenti?Insomma dammi qualche aiutino......c'è quache riferimento con l'abitazione a Giurdy? Dai...dai...sono curioso....
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

X Gion
con l'abitazione a giurdy ho ben poco a che fare...a milano abito dalla parte opposta a legnano, a giurdy abitiamo dalla parte opposta...che altro dire?Parenti direi proprio di no...tu e il mio papi sicuramente siete amici con la A maiuscola.
Adesso ti ho detto tutto!!
Baci baci anche alla sciura Rita
Piccinna

Anonimo ha detto...

x Piccinna
Di solito ci azzecco.....ma stavolta.....tentenno.Dimmi ancora adesso tuo papà è a Giurdy? mi dici l'iniziale del nome?tu abiti verso segrate? oppure verso vimodrone?
Ciao

Anonimo ha detto...

e allora tutti a ballare la salsa...ma in piste diverse:gion con il suo modesto 44 ha bisogno di moooolto spazio!
sono passate più di 24 ore dall'appello di gion e nessuno(che non sia tra i frequentatori assidui)ha dato cenno. considerando che siamo una decina a scrivere,considerando che qualcuno di noi si connette più volte al giorno al blog,rimane alto il numero di chi si limita a leggere. questo dovrebbe essere lusinghiero perchè significa che siamo interessanti. oppure può significare che siamo come quelle soap-opera che tutti criticano e in milioni guardano nella speranza che succeda qualcosa,prima o poi. o forse viviamo di luce riflessa della sezione politica dove insulti e offese di ogni genere sono gratuite! credo che la più plausibile sia proprio quest'ultima.non ci interessa comunicare,collaborare,costruire,confrontarci.è più divertente sputare veleno. siamo proprio italiani medi!
a presto

ps:il fatto che abbia usato tutti termini con la c(comunicare,ecc)non significa che sono alla c nello studio del vocabolario...sono ben due lettere più avanti!!!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Aspirina,sei forte!!!!!!
devi sapere però che le piste a Milano sono molto grandi,anzi c'è nè più di una e poi resto sempre ancorato al ballo del mattone.....con il quale non ci vuole troppo spazio.

x Piccinna,
sono stato trtto in inganno perchè non sapevo che ballavi la salsa.....sapevo che ballavi la danza di zorba------
Ci sono ?
saluti
Gion

Anonimo ha detto...

X Gion
la danza di Zorba, la salsa e poi il merengue, il cha cha, il twist..e poi un po' di unzcucunz per rimanre a passo coi tempi!Bravissimo ci hai azzeccato in pieno...non era difficile!!

Ragazzi ma è solo un blog per scambiare due chiacchiere in allegria, per parlare del piu e del meno, di emozioni, senzazioni, amori, cronaca nera o rosa, cucina, giardinaggio canzoni, cultura, poesie...siamo qui solo per cicerar, chi vuole partecipa chi non vuole sta ad ascoltare...generalizzare sull'italiano medio...mi sembra un po' esagerato.
Baciotti a tutti
x gion.....dimenticavo mosci scindi ..lascia sull'albero qualche limone anche per me!!:o)
Piccinna

Anonimo ha detto...

Buona sera ragazzi e buona notte.
bello dopo una giornata brutta essere con Voi. Grazie che ci siete.

Anonimo ha detto...

x Piccinna,
avevo avuto qualche intuizione,ma non ero certo.Son contento,comunque che anche tu sei quicon noi.E' stato bravo ance tuo padre a non dirmi nulla.
Comunque stai tranquilla,mi dice Rita,per i limomi......
x Elda,
una brutta giornata......spero ti riferisca solo al tempo.Anche qui nel pomeriggio una bella grandinata.Le valige son pronte?
Quando parti?
Buona notte a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

ciao...
x piccinna
bella la salsa anche io la adoro...ballo da circa tre anni tra alti e bassi...di solito vado alla botequita del pilar,oppure al tropicana...frequenti una scuola di ballo?
x elcoluna
scenderò a giurdy lunedi 23 giugno...voi?CI VEDIAMO GIù?notte baby

Anonimo ha detto...

Ragazzi Aiuto!
Ma secondo voi l’anno bisestile porta male?
Ossia, fare progetti a lunga scadenza, si spera, potrebbe essere come dire, cioè si dovrebbe evitare?
AIUTO!
Chi di voi è informato sulle superstizioni?
Non è che qualcuno di voi sa leggere il futuro? Tipo fondi di caffè, carte, mani, pietre….
In questo momento mi sareste di grande aiuto.
Naturalmente mentre vi scrivo ciò sto ridendo, menomale…
Anche qui il tempo non è bello, è da poco finito un piccolo temporale con tanto di tuoni e luce ad illuminare il cielo nero. Speriamo che le previsioni per la settimana prossima siano vere.
Ridevo, ma non scherzavo!
Buona notte.

Anonimo ha detto...

xBaby, scendiamo domenica fra due giorni,allora ci vediamo restiamo giù fino i primi di luglio , poi al 15 arriva Arturo con la famiglia.

Ho dormito molto poco, ed eccomi qui a prendere il primo caffè.

X Gion, no non mi riferivo al tempo, ma a degli eventi che purtroppo toccano tutti, però cinquantaquattro anni è troppo presto.
Le valigie le prepare oggi.

X Piccinna , anche a me piace ballare e tanto... ma ora è più di un anno che non ballo.
Ciao a tutti e buona giornata.

Anonimo ha detto...

Ogni tanto leggo la "sezione politica"del blog,come ho fatto questa mattina......mi son promesso di non entrarci più.....tantissimi commenti...mi fanno incominciare male la giornata..Voi cosa ne pensate..?.
Ritengo che è meglio rimanere su questa sezione.
Bun onomastico a tutti gli -Antonio-Toni-Antonietta-Tetta-Antonella....ecc ecc_(chi più ne ha pù ne metta)
Buona giornata a tutti|||||
Vado a salutare il mio nipotino prima della partenza.....ci sentiamo dopo.
Gion

Amministratore Blog ha detto...

Grazie Gion

buon onomastico a tutti Toni

Anonimo ha detto...

X Notturna
ma forse mi sfugge qualcosa...di che proggetti stiamo parlando?Fiori d'arancio?..lascia perdere superstizioni varie circa l'anno bisestile...fai quello che devi fare e non ti lasciare condizionare la vita. E poi perche conocsre il futuro? non puoi mica modificarlo....quello che sarà sarà...perche saperlo in anticipo?Secondo me il destino di ognuno di noi è gia scritto e qualsiasi nostra scelta per quanto pensata e ponderata possa essere era stata gia decisa...
x Baby
frequento la scuola "i re del mambo" e tu?sono ad un livello intermedio...ma per noi donnine se abbiamo un hombre che ci sa portare...riusciamo a fare i numeri. Eh già perche dovete sapere che nella salsa...se la donna sbaglia è sempre colpa dell'uomo, se la donna pesta i piedi è colpa dell'uomo, se la la donna non gira bene è colpa dell'uomo...però purtroppo decide sempre lui le figure da fare.....ma si lasciamoli comandare almeno nel ballo!! HIHIHI
Dimmi un po' una cosa...ma giù dove si va a ballare la salsa?
Baci a tutti e buon viaggio a chi è in partenza
Piccinna

Anonimo ha detto...

Eccomi,ciao a tutti
Considerazioni!!!!
Oggi parlando di mia figlia,dicevo.....a piccinna....a vagnona c'è face...
E' proprio così,per noi genitori,anche se i figli diventano grandi,restano sempre piccoli,soprattutto quando siamo lontani da loro.
Mi viene in mente una vecchissima e bellissima canzone che io e tutti i papà vogliamo dedicare ai nostri figli,alli vagnoni o piccinni nosci....

"Torna piccina mia
torna che il tuo papà,
la ninna nanna ancora ti canterà.
Quando fa notte e brillano le stelle
penso a chi sogna un mondo di felicità,
ma la mia bella stella fra le belle
chi sa se un giorno ancora brillerà.
Torna piccina mia,
torna dal tuo papà
egli t'aspetta sempre con ansietà.
Fra le sue braccia,amore,egli ti stringerà
la ninna nanna ancora ti canterà........"

x Elda......
purtroppo la vita ogni giorno ci riserva code belle e tristi....
Bisogna andare avanti!!!!!

Amici e amiche del blog,
prima che finisca la settimana lavorativa fatevi sentire per un saluto!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

buon viaggio a tutti oggi Roma era molto movimentata per colpa di bush, ora e' ritornata la tranquillita'.
Buon viaggio a Gion e Elda,
Io purtroppo fino al 10 giugno mi tocca lavorare,un saluto a tutti.
F.C.

Anonimo ha detto...

XFC.ma guarda che il 10 di giugno è già passato , a meno che dici del 2009.
Comunque grazie, non vedo l'ora.

X Giò che campionati !!!!!!!!!!!
vedo tutti mosci mi sa che le cose non sono così emozionanti, va bè...
Ciao carissimi ci sentiamo ancora domani poi (CHIUDO X FERIE)bye bye.

Anonimo ha detto...

Scusate volevo dire 10 luglio
buonanotte a tutti
F.C.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
sono sulla mia poltrona e con le immagini di un bel film, intenso, trovo giusto esprimere alcuni miei concetti, non conosco il reala motivo e non mi importa se qualcuno potrà poi interpretare queste mie parole distorcendole, tuttavia credo che nella community, così come credo si possa chiamare l’insieme dei blogghers, sia importante rendere reale quello che uno pensa su dei concetti importanti, quelli che poi regolano i comportamenti e le azioni di ogni giorno. Chiedo scusa se non intervengo spesso tuttavia leggo spesso quello che si pubblica in rete e spero di poter dare il mio apporto al fine di suscitare un pensiero positivo. Non trovo proficuo tutti i battibecchi che spesso si alternano però così è la vita e bisogna prenderla così come viene. Però sento che se un pensiero si possa esprimere questo possa, in qualche angolo della ragione altrui, trovare un minimo di riflessione e per me questo è già un successo.
Credo che le ripicche verbali possono risultare colorite e stimolare altri a rispondere. Però per onestà intellettuale si deve dare voce e sentire quello che ognuno di noi ha da dire.
In merito all’amicizia o conoscenza se questa non ha basi di contatto nel tempo, si deve sempre ed in ogni tempo poter dare la propria impronta, non credo nei doppi giochi e biasimo coloro che possono farlo. Certo stare in amicizia è trovarsi in comune ragionamento, con alterne posizioni, ma con una strada comune, quando le strade divergono certo sarà per una ragione ravveduta, tuttavia il tempo non potrà mai sbiadire quella forza interiore che scatena quando si possono condividere tanti momenti della vita. Ora in questa mia posizione, di colui che si è posto in vetrina, che tenta di dare il proprio apporto nella nostra piccola comunità, cercherò di instillare il seme del confronto.
Ritornando sull’amicizia credo che sia importante non perderla e altrettanto lo è la correttezza dei rapporti, in quanto quando si instaura il seme della rivalsa o peggio dell’invidia, tutto si scolora e dopo non è più bello incontrarsi, non è più sereno potersi parlare, scambiare opinioni e rendere noto quello che uno pensa. Permettemi questo sfogo e spero che queste poche righe, si fa per dire, arrivino ad un carissimo amico con cui ho condiviso tanto tempo e che ora solo il rispetto ci vede salutanti e non altro. Non credo e non voglio che questo accada o peggio duri molto nel tempo, ma come dicevo prima questa è la vita, si chiude una porta e si apre un portone.
Non so se trasferire queste cose che sento nella sezione più adatta tuttavia perdonatemi se ne approfitto nella sezione pensieri e parole. A tutti voi auguro una buona notte/serata.
Maurizio Quintana (alias quinto, per rendere più facile individuarmi e grazie agli amici che si dilettano a chiamarmi così).

Anonimo ha detto...

Ciao Piccinna,
mi sembra che ti chiami così tua mamma.......buon fine settimana.
Buon viaggio,Elda....saremo anche noi a Giurdy fra qualche giorno.
Buon fine settimana atutti
Rita

Anonimo ha detto...

Fate presto voi a dire,fija piccinna,fija cranne....ma per me...non è così facile e ogni volta debbo fare mente locale quando la zia di Gion parla di fija piccinna,invece è quella più alta di statura,fija cranne,invece è quella più bassa di statura.
E po tanti altri termini dialettali che sono completamente diversi dai nostri.Ogni tanto ho bisogno del traduttore.
Ancora buona giornata
Rita

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti,
oggi qui a giurdignano è proprio una bella giornata .
Io ho finito buona parte dei lavori straodinari in casa , per cui posso permettermi una pausa caffè.
Il cielo è terso il sole è caldo e splendente e spira un leggero vento di tramontana. Il mare ... non lo so sto andando ora a fare una capatina a Otranto.
Vacanzieri , partite tranquilli è fate buon viaggio le belle gionate vi aspettano.

Piccina , anche per te ci saranno delle belle giornate in agosto.

Rita , vedremo di farti , quest'estate un corso avanzato
di dialetto.

ciao e a presto
Donato

Anonimo ha detto...

X F C
Ti ringrazio e auguro sin d'ora anche a te buon viaggio perchè quando partirai io sarò ancora a Giurdy
Certo che anche voi a Roma...non state bene... ogni giorno c'è sempre qualcuno che rompe.Io dico sempre comunque anche agli amici di Milano che bisogna saper apprezzare le cose belle delle città,anche se me ne rendo conto che Milano rispetto a Roma ha delle bellezze diverse.
Certo che forse i tempi di Rascel nella canzone "Roma nun fa la stupida sta sera"sono cambiati....anche se mi è capitato di venire a Roma in primavera....ed è molto suggestiva,anche col suo ponentino......

x Donato
sfotti...sfotti...ancora per qualche giorno......qui, altro che tramontanina e caldo;cielo nuvoloso,la temperatura è scesa, e per fortuna non piove,per adesso.Vedo però che hai terminato i lavori in tempo...anzi prima di mercoledì....

X Elda

BUON VIAGGIO..........!!!!!!!!!!!

X mq
ben tornato,cerca di chiarire il tutto con il tuo amico e comunque sappi che in questa sezione del blog troverai sempre tanti amici..

X TUTTI GLI ALTRI AMICI E AMICHE
Ho già capito l'antifona.......altro che scrivere sul blog !!!!!!!!
....abbronzatissimi....sotto i raggi del sole.......
oppure.....
"qando esci dall'acqua e ti vieni a sdraiare...vicino a me...vicino a me"
DIVERTITEVI!!!!!!
Gion

Anonimo ha detto...

Ciao bella gente,ho finito ora di pulire casa ,ho chiuso le valigie,insomma i preparativi per la partenza sono terminati uff...sono stanca ma pronta a fare 1257 kilometri.
Si parte domani mattina verso le cinque dopo un caffè qui in salotto per darVi il buon giorno.
X Gion e Rita a Vederci presto,anche a Voi buon viaggio.
Ciao notturna a presto.
Chi del nostro salotto non potrò conoscere o vedere lo saluto con l'augurio di conoscerci comunque.

Saluto tutti con un forte abbraccio,....mi sembra di lasciare la mia famiglia!!!!!!!!
Ma volete dire che siamo una famiglia????? Niente male mi piace.Uno scopo per restare uniti.

Ciaooooooooooooo a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao Elda,
una famiglia mi sembra un pò troppo,almeno dal punto di vista del significato di famiglia.
Sicuramente siamo un bel gruppo...e questo è molto bello....e non si sa mai che qualcuno che scrive sul blog possa magari formare un giorno una famiglia,nel senso che si possa conoscere proprio attraverso questo mezzo.
Diciamo subito che ci invitiamo alle nozze........
Mai dire mai!!!!!!!
A tal proposito debbo dirvi che due amici si sono conosciuti e poi sposati quando a casa mia organizzavamo le festicciuole,parlo del lontano ormai 1966/7-Come vedete...mai mettere limiti....
Ancora buon viaggio e ricotdati che da Vasto a Bari gli oleandri ti stanno aspettando.....
Gion

Anonimo ha detto...

Grazie di avermi letto, mi era entrato l'incubo di aver scriito cose allo specchio, tuttavia sento che ci sono molti preparativi alle partenze.
Bene vorrà dire che all'appuntamento del 29 giugno ci saremo in tanti...
Grazie ancora di avermi ascoltato .. ora torno + sereno a vedere la partita svezia 0 - spagna 1.
saluti a tutti
quinto

Anonimo ha detto...

CARISSIMI TUTTI
QUESTA É STATA UNA SERATA SPECIALE
PER GIURDIGNANO.PENSATE CHE ALLE ORE 20.15 SUL NOSTRO CIELO A BASSA QUOTA É SORVOLATO L'ELICOTTERO CON A BORDO "SUA SANTITA'".É STATO UN MOMENTO MOLTO EMOZIONANTE E CREDO NON SOLO PER ME.
AUGURO A TUTTI...SERENITA'!!!!
SERGIO.B.

Amministratore Blog ha detto...

buonanotte a tutti...
(compreso il papa) me lo immagino già tornare a Roma con una t-shirt con su stampata una taranta sul fronte e dietro scritto "Lu Sule Lu Mare Lu Ientu"....

Uei Quinto
ci sentiamo settimana prossima per pianificare PIZZABLOG, parto anch'io domani alle 6.00

Saluti a Elda e Gion e a tutti quanti!!
Ciao Sergio

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
la vita è un continuo alternarsi di sorprese, quando Papa Giovanni Paolo II, venne in elicottero ad Otranto, nello spiazzale dove atterrò, io ero presente e già lavoravo in Agusta (la fabbrica di quell'elicottero: Sikorsky SH3D VIP) poi mi venne affidato l'incarico di lavorarci sopra per dirigere i lavori di rifacimento dell'impianto audio a bordo. Ieri me lo sono sentito volare sopra la testa e tanti ricordi mi sono passati nella memoria .. le sensazioni che provai allora le ho "risentite" ancora ieri sera.
Grazie Sergio B. con il tuo appunto mi hai fatto ritornare in mente quante belle cose ho potuto fare e forse ancora farò ancora a Dio piacendo!
quinto

Anonimo ha detto...

Sono queste cose piacevoli ed emozionanti che ci spingono a scrivere e a trovarci in questo salotto.Cose che ti toccano,che ti prendono,ti emozionano.Bello!!!!!
ognuno di noi poi può avere emozioni più o meno forti.Personalmente mi emoziono ogni volta che vado Sotto il monte,paese di Papa Giovanni,dove ho anche assistito alla sua beatificazione e quando ascolto quella frase....diventata famosa ed emozionanate che pronunciò a Natale di tanti anni fa.
"quando tornate a casa,fate una carezza ai vostri bambini e dite loro....questa è la carezza del Papa!"
Buona giornata e pensieri positivi
Gion

Anonimo ha detto...

LECCE.....LECCE.....SERIE A...
BRAVI.................!!!!!!!!!!!!!!

SIMU DE LECCE CORI PRISCIATI
BUONA NOTTE
GION

Anonimo ha detto...

ciao a tutti anche questa notte sto lavorando ... ma tra una settimana esattao anche io sarò al mare nel salento...non vedol'ora...
per piccinna
non conosco tantissimi posti dove si balli la salsa giù,appena ho cominciato sono stata una volta al "blu bay",ma pareva più che altro una gara tra professionisti che una serata danzante tra amatori del genere:vestiti super eleganti,figure complicate...a me(quando ballo la salsa)piace divetirmi,IL GENERE COSì impostato non fa per me....ora però vorrei imparare bene anche la pizzica e ho visto con piacere che a milano si tengono molti corsi...grigia questa città ma ...qualunque cosa le si chieda è pronta a dartela..notte

Anonimo ha detto...

ho dimenticavto di firmarmi,naturalmente...baby

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
a questo punto la nostra Elda sarà a Giurdy!!!!!!!
x Baby
ti posso confermare che a Milano ci sono i corsi di ballox la pizzica(una mia ex collega ne sta frequentando uno)
Per quanto riguarda la grigia Milano......bisogna guardarl con occhi diversi......ti posso assicurare che ha delle bellezze nascoste,da vedere in momenti prticolari,non quando c'è caos.
Poi basta prendere dalla nord e in meno di un'ora si raggiunge il lago di Como,senza traffico.
Buona giornata a tutti!!!!!!!!
Gion

Amministratore Blog ha detto...

Wee Gion
visto ce l'abbiamo fatta!!!

un saluto veloce a tutta la comunità...

a presto ci si vede tutti a Giurdignano

tornerò anch'io in settimana!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti. tornando tra voi dopo il finesettimana mi spiace sempre di non esserci stata perchè mi sembra anacronistico dire la mia dopo diversi giorni o fare gli auguri per le feste(s.antonio)o dire anche solo buon viaggio ad elda(che ormai sarà arrivata da un pezzo)o gridare FORZA LECCE SIAMO IN A.
la mia espressione "italiano medio" era riferita non a coloro che leggono senza scrivere(liberissimi di farlo)ma al fatto che nella sezione politica ci scagliamo l'un contro l'altro senza dare nessun valore aggiunto alla vita sociale del paese.ci attira di più l'offesa che un confronto democratico.ergo siamo italiani medi(sia chiaro:non mi pongo un gradino più in su,mi includo a pieno nella categoria)
mq se ho letto bene tra le righe il problema con il tuo amico è di tipo politico.a volte purtroppo succede ma se si tiene ad un rapporto il dialogo è,secondo me,l'unica via di uscita.certo è difficile recuperare e se ci sono state delle offese(spesso succede)il rischio è che ad ogni piccolo intoppo le ferite si riaprano.viene meno la fiducia che è alla base di un rapporto di vera amicizia. è un peccato ma forse è meglio così visto che dici"chiusa una porta si apre un portone":questo è vero ma l'elaborazione di una perdita nell'amicizia per me ha avuto tempi lunghi prima della rassegnazione.forse era già solo "conoscenza" e questo ne è stato l'epilogo.
notturna non bisogna essere superstiziosi:porta male!
i grandi progetti bisogna farli a prescindere dall'anno bisestile.quelli che nascono negli anni bisestili non vengono soppressi alla nascita. lo sai che le cinesi,invece,sono disposte a subire un cesareo in anticipo rispetto ai nove mesi pur di non far nascere una figlia femmina nell'anno della scimmia perchè avrebbe un carattere bisbetico e difficoltà a trovare marito?!?!?!a volte penso a quanto siamo fortunate senza saperlo:perchè femmina in cina sarei potuta anche non nascere...per la felicità di qualcuno!scherzo:come si potrebbe non volermi bene(sguardo da micino tenerone)!!!...me la suono e me la canto da sola prima che si possa contraddirmi:gioco d'anticipo!
un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

Il Lecce c'è l'ha fatta......L'Italia......speriamo bene!!!!
E piove....e piove.....che tristezza!!!!!
e fa anche freddo.....
Si prevede sino a mercoledì la stessa solfa.....pertanto partiremo giovedì(anche se piove )
Aspirina hai visto quante cose ti perdi a non stare con noi il fine settimana?Ma non sei la sola....
x Lucia ci rivolgeremo a "chi l'ha vista"....è sparita.
In compenso, aspirina, per riconoscerti sappiamo dove e chi guardare al blogpizza.......appena vediamo una con uno "sguardo da micino tenerone"..sappiamo che sei tu.
Amici e amiche entro mercoledì vorrei salutarvi tutti,soprattutto quelli he non incontrerò a Giury,perciò scrivete!!!!!!!!
Buona serata a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, sono ad Otranto che caldo.
X Gion , sei pronto? preparate le valigie?
Ti aspettiamo.
X Sergio ho trovato un'altro ufficio internet ciao a dopo.
X Notturna ci vediamo questa sera ciao.

Anonimo ha detto...

Approfitto di questo splendido salotto per comunicare che stasera ci stringeremo tutti insieme intorno alla NAZIONALE presso il club MILAN a Giurdignano. La strada per il successo passa ancora una volta dalla Francia.
Venite numerosi: stringiamoci a corte siam pronti alla morte l'Italia chiamò...SI!!!

Amministratore Blog ha detto...

Wei…. tu non sarai mai “nosciu”
né di qualcun’altro, semplicemente perché non appartieni nemmeno a te stesso
firmati e comincia dare un senso alla tua triste vita!

Un saluto a tutti dalla capitale!

Anonimo ha detto...

Ciao Elda,
brava.....sei sempre con noi anche se a Giurdy.Le valige....sul letto...quelle di un lungo viaggio da fare però....
Spero di trovare bel tempo lì,perchè qui oltre alla pioggia fa anche freddo e l'altra notte abbiamo rimesso la coperta pesante.Strano ma vero.
Questa sera sono con con il cuore con tutti voi a tifare Italia.Praticamente sono a casa di amici milanisti qui sul pianerottolo.
Buona giornata e buon bagno(non di acqua piovana)ai più fortunati.
Un abbraccio a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I RAGAZZI E RAGAZZE CHE DOMANI AFFRONTERANNO LA PRIMA PROVA DELL'ESAME DI MATURITA'!!!!!!!!!!!
Mi raccomando,tranquilli......rilassati.
Un consiglio,date un'ultima occhiata al Manzoni,a C. Pavesi(visto che il ministro del nord e anche leghista)-come attualità:il 68(vedi Aldo Moro)e l'immigrazione-

A chi resta ancora a Milano e vuole assaporare gusti e sapori del sud consiglio di andare in www.arpugliesi.com perchè ci sono diversi eventi ed iniziative il 21/22 e 29 giugno.
Saluti
Gion

Unknown ha detto...

Toni ma cu ci L'hai?
Forse hai sbagliato sezione...mmm ste olive ascolane...
Ciao Gion ci vediamo presto a Giurdy.
Amedeo ce sta cumbini?

Amministratore Blog ha detto...

si è vero avevo sbagliato sezione :-[
(risolto)... grazie Vittorio
saluti a toto pato e a jhon pliks...

Anonimo ha detto...

Amici,amiche,l'ultimo saluto dal salotto del blog.......
Con alcuni di voi ci si vede a Giurdy,con altri....mi farò vivo quando possibile.........
CIAO.......................................
un ABBRACCIO A TUTTI
Gion

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Gion Buon viaggio!
a presto

Anonimo ha detto...

BUON VIAGGIO A GION,
E BUON DIVERTIMENTO.
F.C.

Anonimo ha detto...

fai buon viaggio gion e qualche volta fai come elda che ha trovato un punto internet:mitica elda!!!
come facciamo domenica con la partita???
ma siete partiti tutti? zia lucia non si abbandonano così le nipotine!
un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
visto che tutti oramai sono di partenza faccio un solerte invito alla prudenza e ...agli autovelox ..io penso di essermi fatto fotografare sulla SS16 km 984+400. Fate attenzione!! Porca puzzola spero che non sia esosa la multa! Altrimenti qualcuno mi dovrà pagare la pizza del 29 giugno prossimo!!
quinto

Anonimo ha detto...

Ciao amico Vittorio...mi è difficile scrivere, purtroppo sono troppo impegnato a lavoro, lunedi ho iniziato alle due di mattina e ho finito martedi mattina, non so se hai seguito la notizia al telegiornale.. cmq spero che giù vada tutto bene e che abbia iniziato a fare i bagni al mare. salutami luna rossa,mascalzone,ottavio, ada, eufemia e tutti gli altri....
quinto paga l'autovelox!!!!!
Amedeo

Amministratore Blog ha detto...

ahhahahaha
quinto, quinto....

se nella foto sei venuto bene me la passi, e la inseriremo tra quelle da commentare...
ciao Amedeo, a presto!

Anonimo ha detto...

si sente la mancanza dei pilastri portanti di questo salotto:mancano gion ed elda e si è insinuata subito quell'aria di casa abbandonata!niente fiori,niente succhi freschi...il caffè lo faccio io ma non pretenderete che porti avanti la baracca da sola,vero???
un abbraccio a tutti
a presto

Amministratore Blog ha detto...

eh si aspirina...
siamo in estate ormai è tempo di ferie....
a proposito io torno domani, mi raccomando fatti viva la sera di domenica 29 giugno, e vieni con chi ti pare, se non vorrai svelare la tua identità non è importante...
saluti a presto
(vado a vedere gli orari dei treni)

Anonimo ha detto...

No dai ...ci sono pure io...!!!Qui oggi c'è il sole.....ma sempre in ufficio sono rintanata....forse era meglio quando pioveva..vabbè!mancheranno i pilastri....ma sono sicura che noi comunque riusciremo a portare avanti la baracca....ti diro di piu...porto anche una delle mie mitiche crostate....e ce la facciamo fuori io e te....alla faccia di tutti quelli che hanno deciso di andare in ferie abbandonando il blog!...e ora che siamo rimasti in pochi diamo libero sfogo ad ogni argomento, spettegulessss, emozione, riflessione.....dai lasciatevi andare..chi comincia??
Baci
Piccinna!

Anonimo ha detto...

Toni salutami Roma, la città eterna.
Ieri sera, ho chiacchierato un po’con ELDA, diceva di essere entusiasta di questo blog, della vostra compagnia, vi mando i suoi saluti.
Qui il tempo va migliorando, per me significa duro lavoro in arrivo, ma vi prometto di non abbandonarvi,
non vi ho scritto per un po’ di giorni, scusate, ho avuto un po’ di caos mentale, è anche un po’ d’influenza. Vi ho comunque letti. Auguro una buona stagione estiva a tutti, vacanzieri e non.
Buona notte.

Anonimo ha detto...

piccinna il tuo è un attentato!una crostata in due(un pezzetino piccolo,piccolo per notturna)che ci metti dentro?
io ho un grande difetto.come diceva non ricordo chi:so resistere a tutto tranne che alle tentazioni!specie a quelle di gola.sono curiosa come una scimmia e questo mi autorizza ad "assagiare" tutto,anche ciò che conosco benissimo!e poi quando mi rimetto in costume più che alle spiagge affolate penso a qualche scoglio ben nascosto:sono il classico coccodrillo!...basta similitudini con gli animali.
ma l'hanno prossimo sarà diverso(classica frase che ripeto ogni anno,poi la palestra mi fa tristezza!)mi avete fatto venire voglia di salsa(il ballo,non per il sugo)
tu che ne sei esperta:è consigliato a quelle un pò più in carne?
un abbraccio

Anonimo ha detto...

tony ti preferisco quando sei in giro per il mondo...non per le cattiverie che ti hanno detto altri ma perchè riesci ad essere più presente sul blog. cos'è nostalgia o i miracoli della connessione veloce?
ci vediamo domenica

Anonimo ha detto...

Ciao Aspirina, stai aprlando con la maga delle crostate...quelle alla crema al limone sono il mio forte ( grazie alla ricetta tramandatamai dalla mia adorabile mamma!)oppure ci metto dentro quello che piu ti piace? andiamo di nutella???
Anche io mi sto facendo un sacco di paranoie quest'anno circa la prova costume...ho messo su un po' panzetta....e la cosa mi disturba un pochetto....ma i piaceri della tavola mi tantano da morire...comunque proverò a metetrmi un po' a dieta, un po' di ciclette...e poi vabbe..la paranoia durerà un giorno...al secondo....pazienza...chi se ne frega!!
Per quanto riguarda la salsa, stai certa che è adatta a qualsiasi corporatura...io stessa non sono proprio un grissino..e poi ho visto tantissima gente abbastanza in carne ( per usare un eufemismo!)muoversi in modo sinuoso e salsero....se il ballo te lo senti dentro..riesci ad esprimerlo indipendentemente dalla tua stazza.
Ultimamente anche giu ci sono parecchie scuole di salsa, vero'
mattooooo ci caudu!!!
sta schiattu!!!
BAci
Piccinna!!

Amministratore Blog ha detto...

ciao aspirina
no, non è la connesione, ma semplicemente perchè ho avuto più tempo.. già ho avuto, perchè sono già a Lecce da 30 minuti,
Saluti e a presto! :-)

Notturna bentornata online! :-)
ci vediamo domani sera.

Caio Piccinna,
miiiiiii fa davvero molto caldo!
Doamni BADISCO!!!

Anonimo ha detto...

ma si:nutella!!!se dobbiamo trasgredire facciamolo come si deve.la prossima la fai con la crema al limone che deve essere sublime.
basta:ho assimilato le calorie solo a pensarci!
dolce notte a tutti

Anonimo ha detto...

ero qui per dire un'altra cosa ma piccinna mi distrae con le sue tentazioni.
mi spiace ma domenica mi è impossibile esserci.che disdetta!già pregustavo la deliziosa serata ed invece mi è logisticamente impossibile.
divertitevi anche per me.non immaginate quanto mi spiace non esserci

Anonimo ha detto...

Aspirinaaaaaa...
io ho un debito con te e intendo assolverlo.
Non è possibile domenica? Ok dimmi quando.
ciao

Anonimo ha detto...

Vi ho letti tutti d'un fiato perchè era da parecchio che non entravo in questa sezione e.....è bello constatare continuamente come ognuno di noi sia tanto unico ed originale. Peccato che ogni tanto ce lo dimentichiamo, un pò tutti, in preda alle crisi di autostima.Nessuno è come ognuno di noi. C'è almeno una cosa che nessuno sa fare al pari ...tuo, un gesto che appartiene solo a te.Una rosa non compete con un girasole, sono diversi e perfetti come sono, ma sono bellissimi entrambi.Ognuno di noi si porta dietro e dentro un bagaglio tale che se solo "gli altri" potessero intravedere e/o immaginare................
Io ogni tanto, spesso, sempre, faccio un resoconto delle mie conquiste quotidiane, mi autocritico, mi prendo anche a bastonate, altre volte, però, mi faccio i complimenti e mi sorrido con estrema tenerezza quando mi ritrovo lì seduta ai piedi di quest'immensa e misteriosa vita che tanto ci impaurisce e tanto ci affascina a parlarLe e ad interrogarLa .........e, nei momenti di profonda solitudine e silenzio, riesco a percepirne le risposte, a volte chiare e nitide, a volte criptate e da decifrare.........
es."vivere guardando sempre all'azione e non alla meta".
In effetti, la vita non procede a tappe ma si svolge in un eterno presente dove ogni obiettivo, vissuto nel tempo reale,si traduce in semplice azione che basta a se stessa.Non bisogna vivere nel passato e neanche fuggire nel futuro.E quando qualcuno, pochi, capiscono che tu hai dentro questa conquista si incazzano xchè non sei più come loro....un arrivista! Se ognuno di noi decidesse di non decidere e di farsi guidare, senza dubbi e/o sforzi, da quella intelligenza profonda che è già in ognuno di noi e ci orienta in una direzione piuttosto che in un'altra,così, con estrema naturalezza, ...come sarebbe....com'è ...fantastica la vita!!!!!!!!!
Per respirare non serve decidere di farlo!!!!
Ciao se siete sulla mia lunghezza d'onda come mi è parso di capire, perdonatemi ed addio se mi sono sbagliata!

Amministratore Blog ha detto...

Grazie Anna :-)

Anonimo ha detto...

Perdonarti? Dirci addio?...
Non se ne parla proprio.
Caspita hai fatto un resoconto di come, immagino tutti, vorrebbero portare la propria vita, ad un livello superiore. Complimenti se ci riesci e a chi c’ è riuscito.
Io a volte mi perdo ancora nel vittimismo portandomi dietro la mia sacca di paranoie.
Toni avevi detto che passavi! ?
Buona notte

Anonimo ha detto...

Anna, leggerti è davvero gradevole. Forse non sono daccordo in tutto con te, ma forse perchè io sbaglio.
Ma perchè pensare di andar via?
Il bagaglio delle differenze e della nostra unicità favorisce il confronto e l'incontro.
Sii la benvenuta!
Un saluto frettoloso a tutti i miei amici, scappo al lavoro!

Anonimo ha detto...

I problemi possono condurci alla felicità, perchè aiutano ad allontanare i vecchi comportamenti. Bisogna esercitarci a vedere l'impossibile senza farci frenare dai pensieri "trappola".
Dovremmo imparare a guardarci in modo diverso per scoprire nei nostri limiti una porta d'accesso all'impossibile! Noi siamo nati per essere felici e solo noi siamo responsabili della nostra vita, nessun altro se ne assumerà le responsabilità.(mi permetto di consigliare una lettura: "Fuoritempo" di Stefano Bortolussi).
Ora vado a lavorare.
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

grazie Notturna, grazie Lucia, grazie Tony, per l'accoglienza.

Anonimo ha detto...

zia lucia non preoccuparti.un vecchio adagio dice:per pagare e morire c'è sempre tempo(nel senso di dilazione,spero!)
ciao anna e benvenuta tra noi.dai l'idea di una persona che ha trovato l'equilibrio.
le tue parole sono rilassanti e piene di energia allo stesso tempo,quasi "zen" direi.
è vero:ognuno di noi è unico e originale ed è commovente sentirselo dire, forse proprio perchè ce ne dimentichiamo molto,troppo spesso.non bello ma commovente perchè sfiora le corde del nostro io accarezzandole.
tuttavia credo che i problemi allontanino i vecchi comportamenti ma solo per accantonarli in un angolo.forse ci aiutano a prenderne coscienza,ma se non si ha la forza d'animo di analizzarli e sezionarli per capire in cosa sono sbagliati,loro saranno sempre lì,in agguato,pronti a saltare fuori.
mi metto alla ricerca del libro che ci hai consigliato.
notturna anche tu tempo fa hai consigliato un libro come indispensabile.siccome non mi va di ricercare in archivio,mi ridici qual'è?
un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

piccinna stai ancora tentando di digerire la crostata alla nutella o anche tu sei su qualche lido a "paparisciarti"?

Anonimo ha detto...

Siamo qui sotto l'albero di limone natyralmente a Giurdy,.....a buon intenditore poche parole.
Un saluto a tutti gli amici.....
Notturna.Elda-Aspirina-Piccinna-Lucia ecc ecc .Ho visto che c'è una nuova amica,Anna,che saluto e ben venuta tra noi,
Aspirina come mai non ci sarai al blogpizza?la cosa non mi piace,anzi sono dispiaciuto.
Un abbraccio a tutti e ci vediamo domenica,con qualcuno di voi lo so,anche venerdì.
Buona serata
Gion

Anonimo ha detto...

...ma i vecchi comportamenti, come i nuovi, fanno parte di noi! Non possiamo descrivere una parte di noi...lì in agguato pronti a saltare fuori per dannegisrci...sono una parte di noi...Siamo noi che li gestiamo, siamo noi che gestiamo noi stessi...non ci sono parti che vengono fuori all'improvviso per dannegiarci....Scusami aspirina ma non concordo...L'uomo è l'artefice del proprio destino è il regista della propria vita...è l'attore principale della propria vita e non uno spettatore.!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

l'uomo non sa mai cosa si deve volere perchè non ha che una vita e non può nè paragonarla a delle esistenze precedenti nè correggerla nelle vite a venire.La vita è difficile, meravigliosa, imperfetta. Inutile lamentarsi, volere che le cose oppure le persone siano diverse da quello che sono. Non si diventa mai veramente attori della propria vita finchè non si decide di assumersi in pieno la responsabilità della propria esistenza. Fino a quando non si smette di attribuire il proprio male agli altri, al passato, alle circostanze esteriori e non si diventa capaci di lottarecontro la forza di inerzia che è in noi.
Diventare attore della propria vita è ammettere di avere sempre una possibilità di scelta.................................secondo me!

Anonimo ha detto...

l'uomo non sa mai cosa si deve volere perchè non ha che una vita e non può nè paragonarla a delle esistenze precedenti nè correggerla nelle vite a venire.La vita è difficile, meravigliosa, imperfetta. Inutile lamentarsi, volere che le cose oppure le persone siano diverse da quello che sono. Non si diventa mai veramente attori della propria vita finchè non si decide di assumersi in pieno la responsabilità della propria esistenza. Fino a quando non si smette di attribuire il proprio male agli altri, al passato, alle circostanze esteriori e non si diventa capaci di lottarecontro la forza di inerzia che è in noi.
Diventare attore della propria vita è ammettere di avere sempre una possibilità di scelta.................................secondo me!

Anonimo ha detto...

Ciao, Aspirina il titolo del libro che consigliavo, e che proprio oggi ho prestato ad Elda, è: " Come il vento" di Antonella Boralevi.
Adesso mi dici, nell'orecchio, chi sei? dai, non è giusto tu mi conosci, mentre io non ho la più pallida idea di chi tu possa essere,sono molto ma molto dispiaciuta del fatto che non ci sarai domenica 29".
Toni, stai organizzando il tutto per benino?, devo preparare il tavolo?, questa sera ti ho visto solo per un attimo, anzi scusami se sono andata via di fretta, mi aspettava...
sai comè orami le serate libere sono finite...
Buona notte.

Amministratore Blog ha detto...

Buongiorno,
vorrei mandare un saluto a Piccinna,
ieri ho conosciuto i tuoi :-)
non sapevo fossi tu "la Piccinna"!
Non ti vedo da un sacco di anni!
Un abbraccio

Ciao NOT
non preoccuparti, tanto ormai passerò quasi tutte le sere...

un saluto a tutti e mi raccomando:

_________________dom 29 giugno___

PIZZABLOG
Osteria degli Amici
Giurdignano

se non vorrete farvi riconoscere, venite in comitiva :-)

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti amici vicini e lontani!
Scusate se non sono presente....ma purtroppo non mi sta paparisciando... sono un ìporesa con il lavoro...l'alta stagione è arrivata...fa caldo e tutta la gente si è ricordata che forse è il caso do prenotare le vacanze!!!beh certo..voi non lo sapete...io lavoro per un tour operator....organizzo viaggi ai caraibi....
Per ora sto organizzando il prox week end al mare nel Conero...non sarà Porto Russo o la Baia Verde....ma sepre meglio della piscina condominiale..anche perchè è il mio promo anniversario di nozze....
x Toni
Non ci vediamo da almeno 15 anni...eravamo piccinni davvero...ma sei sicuro di ricordarti chi sono? sarebbe stato carino rivederci alla blog pizza...
Sono sicura che non mancherà una nuova occasione!!
Baci
Piccinna!

Anonimo ha detto...

proprio perchè artefice del proprio destino l'uomo ha il libero arbitrio,cioè ha la possibilità di cambiare nel senso di maturare.e solo così si evolve in forme e comportamenti nuovi.diversamente è la stessa persona con una maschera e per questo vecchi comportamenti,che non hanno certo volontà propria ma che il soggetto non è riuscito a sublimare,riaffiorano.

farmi filosofeggiare con questo caldo è un'atrocità da parte tua:non sono nel pieno delle mie facoltà mentali(è una buona scusa per eventuali castronerie sfuggite dalla mia bocca-tastiera)!
naturalmente scherzo:è un piacere il confronto con te.
a presto

Anonimo ha detto...

carissimi gion e notturna anch'io sono molto dispiaciuta ma purtroppo non sarò proprio in loco per cui mi è difficile essere con voi se non con il pensiero.
piccinna allora sei una sposina fresca:auguri. ma ti sei sposata a giurdignano? il conero mi hanno detto che è molto bello. ma come tour operator è vero che si hanno vantaggi da capogiro per viaggiare?se cosi fosse BEATA TE!!!
un abbraccio a tutti ed in particolare ai vacanzieri

Anonimo ha detto...

Sposina fresca....si fa per dire....convivo da sei anni....! il 30 giugno dell'anno scorso mi sono sposata ad otranto alla chiesetta di san franscesco..
I vantaggi per i tour operator sono tanti....ma l'importante è viaggiare in bassa stagione...cosa che per me è non è sempre possibile..visto che mio marito ha le ferie obbligate ad agosto....
Quanto al libero arbitrio...devo avervelo gia detto come la penso ...secondo me invece...è gia tutto scritto e deciso...noi pensiamo di essere attori della notra vita...ma forse siamo solo delle marionette..attori di un copione gia scritto....
Baci e buona giornata!
Piccinna

Anonimo ha detto...

Sapere che due staranno benissimo insieme...lui lo sa...lei lo sa...ma sanno anche che non potranno mai avere ciò che vogliono...
Anonimo in crisi..

Amministratore Blog ha detto...

hai!
dopo sta mazzata dell'anonimo...spengp pc
e menevau a Badisco!

vieni anche tu dai ... l'energia di badisco è l'unica soluzione ad ogni sorta di male....
Abbracci

Ciao Piccinna
certo che ho capito chi sei, ieri sera ho parlato con i tuoi, me lo hanno detto loro che sei tu.
Sicuramente se ti vedo forse non ti riconosco, ma so chi sei... a presto!

Anonimo ha detto...

Ciao Anonimo in crisi......dai sul col morale...innanzitutto il tuo motto deve essere: MAI DIRE MAI!!!...e poi anche se fosse...alziamo le braccia e voltiamo pagina...ti parlo per esperienza...per 4 anni ho lottato con tutta me stessa..ho lottato insieme a lui..sapevamo che avremmo raggiunto insieme la nostra felicità...ma purtroppo cosi non è stato...una sofferenza immane..una sensazione di vuoto cosmico indescrivibile..intorno a me solo il nulla...ma poi ho trovato la forza, grazie ad una persona che mi ha fatto rinascere, mi ha dato il coraggio di affrontare con grinta la vita e dimostrarle che ancora una volta avevo preso in mano le redini io...e io avevo deciso che era ora di voltare pagina: quella persona oggi è mio marito!!
FORZA FORZA FORZA tutto si rimedia!!
Piccinna!

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI,FA MOLTO CALDO DEVO LAVORARE FINO IL 15 LUGLIO,MEGLIO NON PENSARCI,POI LEGGO PORTOBADISCO E MI VIENE LA NOSTALGIA DI SCAPPARE DA QUESTA CITTA CAOTICA,E DALLA PISCINA BOLLENTE.
UN SALUTO A TUTTI
FC

Anonimo ha detto...

Carissimi Amiche, Amici e soprattutto Nemici,é tempo di vacanze.Questa sera verso le 21 si parte, destinazione Giurdignano.
IL mare di Otranto e Alimini mi aspetta.Porto il pc con me cosi'
continuo a rompere,nel senso buono s'intende.Tu Tony come stai? Ti prego non cancellare sempre i miei post.Posso venire anch'io a pizza blog.Tony comunque vada ....sarà un
.....SUCCESSO!!!!!!!!!
...Il Veneziano!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 210   Nuovi› Più recenti»

Realizzato da