Giurdignano

sy-player

Questa minoranza non dorme né attende alleanze!

Ad alcuni Anonimi che hanno scritto una serie di commenti sul blog Monica Gravante ha risposto così:
……….. A parte il fatto che la messa a norma o meno dei locali di proprietà comunale stabilisce l'amministrazione comunale come, quando e con quali risorse effettuarla: si stila un progettino, si esaminano più preventivi di spesa e si assegnano i lavori, SI FA COSI’! Sarebbe troppo facile se ogni cittadino decidesse di fare e disfare lavori attribuendoseli da solo e poi si facesse pagare e strapagare dal Comune; questa procedura è assolutamente un abuso ed è sbagliata da tutti i punti di vista! quindi io non condivido le scelte dell'amministrazione riguardo agli ultimi pagamenti “locali-fiera”!
Questa minoranza non dorme né attende alleanze! Noi abbiamo Giurdignano nel cuore (tutto Giurdignano e non solo un pezzo o vari pezzi: Giurdignano è uno e la gente di questo paese UNICA); ed anche se nessuno lo ammetterà, il clima sereno, lo sviluppo e la crescita del paese è il risultato di questo metodo: dire quello che non va e farsi sentire (venite ai consigli comunali) ma in maniera adulta e responsabile, senza "barzellette" infantili!!!! Se, invece, per voi anonimi muoversi vuol dire "barzellettare"…… preparate una lista di barzellette, salite sul palco e fatevi votare, questo non è, però, lo stile né mio né del mio gruppo.  Nui aramu ritti ma, sempre, cu l'occhi perti! (17 ottobre 2012 08:12)
Ed ancora:
……………………………..Ogni cosa può essere risolta in tante maniere! è facile quando si è di fronte a situazioni "errate" rivolgersi alla magistratura! E’ la strada "apparentemente" più facile! In alcuni casi, dinanzi a reati e a grossi illeciti, si deve, senza ombra di dubbio, affidarsi alla "giustizia"! Non sta scritto da nessuna parte, però, chi debba farlo; o, meglio, deve farlo chi "per primo ne viene a conoscenza": un singolo cittadino o un gruppo di cittadini! Quando si viene al corrente di un abuso o di un reato o di un illecito (tutte situazioni apparentemente simili ma tutte profondamente diverse e nelle premesse e nei contenuti e nelle eventuali conseguenze), quando si assiste a qualsiasi "cosa anomala" bisogna denunciarlo/a: denunciarla alla magistratura, denunciarla alla popolazione, richiedere l'intervento delle forze dell'ordine, etc. Denunciare non significa necessariamente "querelare", in italiano significa semplicemente Informare; intanto informare! E trovare la strada migliore, lecita e meno dolorosa per tutti, per RISOLVERE! Io il mio dovere vi assicuro che lo faccio continuamente! Voi, cittadini e/o gruppi di cittadini…..anonimi…..che assistete silenti a tutto.......invece????? voi, che volete esplicitamente rimanere anonimi anche nella vita, e che venite a lamentarvi con me quando vi arriva “la spazzatura” da pagare minacciando sommosse e rivolte…. dove siete?......tutti in cattedra dietro sciocchi pseudonimi, perché tutti godete di contentini e vi nascondete per timore di perderli! Voi state in mezzo, non scegliete, siete ignavi, senza infamia e senza lode!!!! Impauriti, terrorizzati delle vostre stesse idee: del vostro nome!

Muovetevi invece, tutti…….e non aspettate, sempre, che gli altri si muovano per voi: i risultati non sono necessariamente OPERE visibili sono anche OPERE, apparentemente invisibili, ma essenziali e vere, comunque MAI Vili!!!!!!! (20 ottobre 2012 10:13)
20 ottobre 2012 10:13

Monica Gravante
Capogruppo Minoranza Consiliare di Giurdignano.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

forse però e grazie a qualche anonimo che si è scritto e saputo dei soldi dati a qualcuno in modo forse non convenzionale,molto probabilmente sennò il tutto sarebbe passato sotto silenzio. anche se sembra che a non molte persone interessa ciò.

Anonimo ha detto...

Monica riprendo un pezzo del tuo post: "dinanzi a reati e a grossi illeciti, si deve, senza ombra di dubbio, affidarsi alla "giustizia"! Non sta scritto da nessuna parte, però, chi debba farlo;[..] Voi, cittadini e/o gruppi di cittadini…..anonimi…..che assistete silenti a tutto.......invece????? [..]
Muovetevi invece, tutti…….e non aspettate, sempre, che gli altri si muovano per voi."
Adesso non venirmi a scrivere perché sono anonimo, perché non esco allo scoperto: sono solo "stupidità" per tergiversare sulla mia domanda. Io voglio chiederti solo una cosa e tu, come rappresentante del popolo di Giurdignano hai il dovere di rispondere. Voi membri della minoranza siete stati votati per OPPORVI, controllare e contestare le irregolarità dell'operato della maggioranza. Voi siete stati votati, sul palco avete promesso di fare al meglio il vostro lavoro... e ora che fate??? appena le presunte irregolarità ci sono, voi che fate?? contestate che noi cittadini siamo esseri impauriti e non interveniamo noi a denunciare??? e voi che ci fate all'opposizione? noi vi abbiamo votato in qualità di nostri rappresentanti! Non devono essere i cittadini ad occuparsi di queste cose quando SIETE VOI I PRIMI A NON FARLO. E questo e solo questo che devi spiegarmi... non fare giri di parole e spiegarmi cosa vuol dire querelare o sottolineare che Giurdignano lo tenete nel cuore. La verità è che voi, come quelli seduti alle poltrone della maggioranza, Giurdignano lo avete tenuto nel cuore giusto dal Gennaio ad Aprile 2008: vi riempivate la bocca con denuncia nei confronti della vostra opposizione e con false promesse che, una volta ottenuto la maggioranza sareste stati pronti a denunciare. E ora??? Dal 15 Aprile 2008 in poi avete aperto la bocca solo per dire "CITTADINI MA CHE DORMITE??? ALZATEVI E LOTTATE ANCHE VOI!!!". La verità sai qual'è cara Monica? che voi, come quegli 8 elementi della maggioranza, siete veramente perfetti a fare politica; vi state adeguando alla politica nazionale: solo bravi a parlare prima delle elezioni, ma quando ottenete la poltrona, siete solo in gamba a riscaldarla e a dire "armiamoci e partite".
Toglimi questa convinzione se ci riesci. Dimmi e dimostrami se hai mai fatto denuncie per le antenne e per altre irregolarità di cui vi siete riempiti solo la bocca.
Come cittadini è un mio diritto venire a conoscenza di questi atti. Ci assicuri che non stai ferma? bene dacci prove di questi tuoi movimenti.
Tu parli che Giurdignano è un unico popolo... e questo post è scritto da un anonimo non perché abbia paura a venire allo scoperto, ma perché queste parole sono le parole di circa 1800 anime e non mi basterebbe una settimana per aggiungere i loro nomi alla fine di questo post.

Anonimo ha detto...

anch'io riporto un pezzo del post del capogruppo di maggioranza, che già aveva annunciato nel periodo natalizio nel suo discorso di auguri: ....."Voi, cittadini e/o gruppi di cittadini…..anonimi…..che assistete silenti a tutto.......invece????? voi, che volete esplicitamente rimanere anonimi anche nella vita, e che venite a lamentarvi con me quando vi arriva “la spazzatura” da pagare minacciando sommosse e rivolte…. dove siete?......tutti in cattedra dietro sciocchi pseudonimi, perché tutti godete di contentini e vi nascondete per timore di perderli! Voi state in mezzo, non scegliete, siete ignavi, senza infamia e senza lode!!!! Impauriti, terrorizzati delle vostre stesse idee: del vostro nome!
Muovetevi invece, tutti…….e non aspettate, sempre, che gli altri si muovano per voi: i risultati non sono necessariamente OPERE visibili sono anche OPERE, apparentemente invisibili, ma essenziali e vere, comunque MAI Vili!!!!!!! "
solo due parole per commentare e non condividere assolutamente quanto afferma il nostro capo gruppo di minoranza: SMETTILA DI OFFENDERE LA DIGNITA' DEI CITTADINI DI GIURDIGNANO E NON SCARICARE A NOI CIò CHE INVECE TU, ELETTA DAI CITTADINI, NON HAI IL CORAGGIO DI FARE semplicemente perchè , e tu lo sai benissimo, non c'è niente da denunciare , non ci sono basi e presupposti per le tue tesi.
…” Muovetevi invece, tutti…….e non aspettate, sempre, che gli altri si muovano per voi: i risultati non sono necessariamente OPERE visibili sono anche OPERE, apparentemente invisibili, ma essenziali e vere, comunque MAI Vili!!!!!!!”
Una solo volta, ricordo, hai chiesto a noi cittadini la collaborazione e la presenza in Consiglio Comunale, con manifesti e volantini, per opporci all’antenna che il comune doveva installare e ha installato , per garantire un servizio migliore a noi cittadini. Qual è stato il risultato???????
In consiglio eri sola , nessuno era presente al tuo invito. Ti sei mai chiesta il perché?????
Chieditelo allora !!!
Nessuno gode di contentini o si nasconde per non perderli, questo sia chiaro a Te e a quanti la pensano come te. Per fortuna che siete in pochi!!!!!!

Anonimo ha detto...

Buon giorno,sono un comune cittadino di Giurdignano. Ci tenevo a dire che condivido a pieno quanto detto dall'anonimo
del 21 ottobre delle 9:59.

Monica Gravante ha detto...

Chi vuole sapere qual'è stato ed è il mio operato dall'inizio del mandato ad oggi vada nella Casa Comunale e si faccia "mostrare" le istanze, le relazioni, gli interventi scritti! Io ho svolto e porterò a compimento il mio mandato in maniera esemplare!

M5S ha detto...

Buona giornata a tutti … Zero proposte, zero iniziative, zero in tutto!!! Solo tanta becera politica fallimentare, fatta di GIRI e RIGGIRI di parole vuote . Si scarica la responsabilità dei fallimenti politici sugli elettori, invitandoli a reagire con prese di posizioni di non si sa che tipo, dimenticando, volutamente, che noi elettori la posizione la prendiamo ogni volta che andiamo a votare per eleggere i nostri rappresentanti, e ci aspettiamo che il nostro voto sia ONORATO, poco importa se il nostro gesto, dia la vittoria a uno, oppure non sia sufficiente a far vincere l’altro, la cosa importante è che ognuno assolva al suo dovere senza tanti se e senza tanti ma, (un’ abuso è un reato e quindi va denunciato, un monumento brutto e inutile non si deve fare quindi l’opposizione si batte per non farlo fare) ….
Dopo la prima proposta (il registro dei resoconti ENTRATE, USCITE e DEBITI aggiornati ogni sei mesi e reso pubblico, per tenere sotto controllo i nostri soldi), avanzo altri piccoli suggerimenti: Togliere i semafori (sperpero di denari pubblici) e rimpiazzarli con delle rotonde molto più pratiche e più accoglienti, bloccare la messa in opera della fontana (sperpero di denari pubblici) in piazza Caduti e lasciare uno spazio libero, visto che si dovrà ristrutturare il mercato coperto (per evitare che si faccia lo stesso errore di piazza Caduti), rendere partecipi tutti i cittadini, affinché si possa trovare una soluzione comune nella futura destinazione d’uso del sito ….

Monica ha detto...

Io non attacco mai nè i cittadini di Giurdignano nè tantomeno la dignità di alcuno. Attacco fermamente, invece, gli anonimi presuntuosi che ignorano sapendo di ignorare e blaterano sapendo di blaterare!
"Secondo la legge, da un punto di vista prettamente tecnico, ad ogni consigliere, sia esso di maggioranza sia di minoranza, spettano compiti di verifica e controllo"; come ho già detto nel post precedente, so di aver assolto in maniera puntuale e corretta a questi compiti. So di poter guardare tutti i cittadini del mio paese, e non solo, dritti negli occhi convinta di aver operato per il bene di tutti senza mai schiacciare la vita ed il lavoro di alcuno. Quando mi hanno attribuito gesti inconsulti detti gesti non mi appartenevano e non mi appartengono perchè certamente compiuti, invece, da chi voleva e vuole mettermi in cattivaluce per i propri interessucci personali! Non mi importa. La mia coscienza è serena perchè è riuscita a mantenersi ferma e solida nonostantre le moltissime sollecitazioni di cattiveria pura provenienti da tutte le direzioni.
Buone "chiacchiere" !

Anonimo ha detto...

finalmente un po di pepe ... dai, ci siamo. con una c... scritta da un anonimo qualunque il blog ha preso vigore. giusto che la fontana non si faccia e che il mercato coperto venga ristrutturato con il coinvolgimento di noi cittadini ma chi ha orecchie per ascoltare?

Anonimo ha detto...

credo che in piazza caduti non possa e non debba essere annullato il monumento ai nostri gloriosi caduti. io non avrei messo nessuna fontana ma avrei trasformato la piazza in un luogo di ritrovo, forse anche per il mercato del mercoledì. avrei solo spostato il monumento ai caduti ma non certo eliminato. voi che dite?

Anonimo ha detto...

hai ragione, non si deve cancellare la memoria dei caduti in guerra. Una buona
posizione per le lapidi sarebbe quella sul muro stesso del palazzo, sul lato di via menhir. Ma visto il senso estetico delle insegne turistiche (sembra di stare in un centro medioevale tra castelli e torri merlate), la soluzione non è cosa facile. Avete visto? Molte insegne stradali prima si montano in un posto, per poi rismontarle in un altro posto, e fanno un sacco di strada prima di trovare la giusta destinazione. Non parliamo poi di cosa c'è scritto ... di tutto e di più!

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio vorrei sapere se qualcuno può darmi delucidazioni sulla qualifica del presunto insegnante che dovrà insegnare educazione fisica nella nostra scuola elementare.Grazie

Anonimo ha detto...

vai a chiedere alla direttrice scolastica ad uggiano

Anonimo ha detto...

http://www.sief.eu/attivita/progetti/progetto_scuola_primaria/
Questo è il sito dove vengono spiegati i requisiti che dovrebbe avere chi insegna ginnastica in una scuola primaria!

Anonimo ha detto...

x M5S:
Salsi attacca Grillo: "Mi hanno lapidata, così diventiamo come Scientology" La consigliera bolognese "scomunicata" dopo essere andata a Ballarò legge gli insulti in Consiglio: 'Mi hanno tradita'

BOLOGNA - Si sente "tradita" da Beppe Grillo e denuncia "distorsioni ed errori che si stanno rivelando madornali". Nel giorno in cui in pratica i colleghi al Consiglio comunale di Bologna la 'ripudiano', Federica Salsi contrattacca.

E mira di nuovo al bersaglio grosso: Beppe Grillo e il Movimento 5 stelle cosi' com'e' oggi. "Non sono una star, si sfoga in aula, in Consiglio comunale nel corso del dibattito sulla solidarieta' bipartisan nei suoi confronti dopo l'attacco di Grillo nei suoi confronti per la partecipazione a Ballaro', quello del punto G- sono solo una persona e vorrei essere rispettata per le mie idee, sia da Grillo sia dagli attivisti del Movimento". In aula Salsi ha letto alcuni degli insulti ricevuti sul blog del comico e sul suo profilo Facebook dopo l'anatema di Grillo.
...che bella prospettiva!!!!!!!!

Quinto ha detto...

Indirizzare ai siti istituzionali potrebbe essere una soluzione, la ricerca google funziona BENISSIMO!
Oppure, risolvere il problema sentendo chi è incaricato al settore scolastico, magari quello comunale delegato e se non ci fosse, farlo nominare. C'è da chiedersi: se vi sono problemi vari perché non vengono portati a conoscenza, o non se ne sa nulla? E’ evidente che è meglio far valere il “fai da te”, Altra cosa sarebbe potersi basare su un rapporto e relativa fiducia tra cittadino-istituzioni, ma a questo per questo si deve aver vissuto problemi di questo tipo sulle proprie spalle.
saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

quinto ma vaneggi??? ma che cosa vorresti dire con il tuo post???? non si capisce proprio nulla...incaricati scolastici...comunali......rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni...... boh !!!!!!!

M5S ha detto...

Per l’anonimo 08 novembre 2012 08:59 e non solo;
Decidere di essere parte integrante di un gruppo o movimento, vuol dire anche, ACCETTARE LE REGOLE che quel movimento si è imposto ... Per tutti coloro che si scandalizzano sulle uscite “stravaganti” di Beppe Grillo senza domandarsi; -Perché nelle varie trasmissioni televisive viene dato risalto solo a quelle “che possono sembrare” posizioni bizzarre e, nel contempo , in soli due mesi in Sicilia, il M5S è diventato il PRIMO PARTITO, mentre a livello nazionale si è attesta al 30% circa di preferenze? La risposta è semplice, il M5S, oltre ad avere idee veramente innovative e alla portata di tutti, non ha mai accettato di fare parte del sistema informativo corrotto che c’è in Italia, dove all’interno del quale si trovano i professionisti della disinformazione voluta: -RAI; spartita tra i vari partiti “ CORROTTI e TRUFFALDINI”, -MEDIASET; Berlusconi e basta la parola -LA7; TELECOM anche qui basta la parola, è questo suscita molta “apprensione” ai politichesi. Quindi, il M5S, per portare avanti le sue idee, le sue convinzioni, ha deciso sin dall’inizio di utilizzare INTERNET http://www.beppegrillo.it/, piattaforma libera e quasi a costo zero, alla quale chiunque può accedervi con semplicità per informarsi e confrontarsi liberamente con chicchessia, (provate a farlo alla RAI, Mediaset oppure su LA7). Il caso della consigliera di Bologna Federica Salsi, avete visto come è stata trattata, dai professionisti della disinformazione nella trasmissione Ballarò? Cercatelo su YouTube e fatevi un’idea, e poi, se alla consigliera piace andare ai talk show e non gli piace la REGOLA del M5S che vieta di andarci, può lasciare il movimento e andare da un’altra parte ... P.S. IL M5S NON E’ L’ANTIPOLITICA MA SOLO LA NUOVA ARTE DEL GOVERNO A SERVIZIO DÌ TUTTI I CITTADINI MENTRE LA POLITICA ATTUALE E’ AL SERVIZIO DEI LORO PORTAFOGLI (informatevi fatti no chiacchiere)….

Anonimo ha detto...

non dare troppe spiegazioni alla gente, porta due effetti gli intelligenti ti ascoltano e basta, gli stupidi non capiranno .... m.proust

Anonimo ha detto...

intanto ieri a "servizio pubblico" è stato dato spazio alle giustificazioni di Di Pietro. Condivisibili o meno e sarà stato seguito in diretta da molti milioni di telespettatori.

Quinto ha detto...

vedi caro anonimo, non ho remore a replicare al tuo post, non saranno di certo tutti i tuoi ??? .... ???? e !!!!!!!!!!!! a mettere soggezione. Come genitore ebbi anche io problemi in merito alla scuola locale e per miei motivi personali non la scelsi. Fui bacchettato ed aditato, poi quatti, quatti, anche altri genitori fecero la stessa scelta. Per ritornare alla richiesta fatta dalla blogger sulle competenze degli educatori scolastici. Torno a ribadire che non credo si tratti di professionalità più o meno adeguata dei docenti, credo invece si tratti del sistema scuola locale che andrebbe rivisto. Magari, fatti avanti tu, tanto che c'è vò!
saluti
quinto

Anonimo ha detto...

nuovo servizio, cassonetti belli nuovi nuovi....e i vecchi? cosa ne dobbiamo fare? Ora bisogna pagare anche questi? ma quannu a spicciamu cu confondimu le idee alli cristiani!!??? Speriamo che in questo modo almeno la tarsu diminuisca vero signor sindaco?

Anonimo ha detto...

inizia la raccolta mono materiale e di quella degli anni passati cona ne è stato? Dove sono finiti gli introiti? L'incasso della vendita dei materiali riciclabili fino ad oggi avrebbe dovuto ridurre la spesa, invece siamo passati da euro 1,97 euro 2,34! con l'aggiunta del costo dei nuovi bidoni e buste. Grazie tante!

Anonimo ha detto...

non era meglio se distribuivano le compostiere, dimenticate sotto al comune e aiutare i cittadino con uno sconto sulla spazzatura?


Realizzato da