Giurdignano

sy-player

Fiera Madonna del Rosario 2016 - Giurdignano

Fiera Maiale Ottobre Giurdignano


Anche quest'anno come di consueto ormai da 62 anni la Pro Loco di Giurdignano organizza la tradizionale vendita e degustazione della carne di maiale in occasione della festa della Madonna de Rosario che avviene nella prima domenica di Ottobre.
Nel giorno di Sabato 1 ottobre (e quest'anno anche nel venerdì precedente)il paese di Giurdignano sarà in festa, si potrà degustare la carne di maiale preparata con diverse ricette gastronomiche salentine e si potrà ascoltare musica e lasciarsi andare a balli popalari lungo la via M.del Rosario

agg. 22 set. 2016

Le serate dedicate alla festa della Madonna del Rosario rimangono 2 anche quest'anno inquanto l'amministrazione comunale di Giurdignano con Delibera di G.C. n. 94 del 21.09.2016 non autorizza lo svolgimento della manifestazione e non concede lo spazio pubblico richiesto per il giorno 30 settembre 2016

178 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta n.94 del 21.09.2016 non autorizza la manifestazione e non concede lo spazio pubblico richiesto per il giorno 30 settembre

Anonimo ha detto...

"INSIEME A PER IL NOSTRO PAESE perché è arrivato il momento di respirare una Giurdignano nuova ed Unità, finalmente Unita! È necessario, da subito, ruconciliare il nostro paese:non devono esserci più sciocche fazioni capaci solo di limitare la crescita e lo sviluppo di Giurdignano ecc. Ecc...."Così vi era scritto in un noto programma elettorale, ma purtroppo i fatti ad oggi dimostrano il contrario, Anzi siamo ritornati indietro di parecchi decenni nel nostro Paese.

Anonimo ha detto...

La proposta della PROLOCO di una TRE GIORNI x la Fiera della Madonna del Rosario non viene acconsentita dall'Amministrazione Comunale. Siamo alle solite:la tanto auspicata condivisione di intenti rimane una chimera.

Anonimo ha detto...

Puo' la Casa Comunale non autorizzare una manifestazione?

Anonimo ha detto...

Casa Comunale? Adesso ha tutte le sembianze di un Asilo Nido.... In tutti i sensi

Anonimo ha detto...

"Qui comando io e si fa quello che dico io" :-)

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite. Ogni occasione è buona per portare all'onore della cronaca di paese, il radicale e quasi storico scontro tra l'attuale Amministrazione di maggioranza e alcune associazioni. Vediamo un' Amministrazione impegnata a neutralizzare e a sminuire qualsivoglia iniziativa che non parta da loro e le associazioni volte a operare sul territorio senza dar conto e/o condividere alcun che con gli altri.
Un duello a distanza, e neanche poi tanto, a cui la Comunità, già da molto tempo, assiste impotente. Ormai non se ne può più, siamo stanchi di vedere questo teatrino.
LA FIERA DELLA MADONNA DEL ROSARIO, che si svolgerà a giorni, e già diventato CAMPO DI BATTAGLIA per il DUELLO tra PRO-LOCO e AMMINISTRAZIONE CORAGGIOSA
Oggetto del contendere: Richiesta della Pro-Loco di organizzare, e quindi disporre di adequati spazi pubblici, la consueta degustazione di carne di maiale, secondo tradizione, per i classici giorni di sabato e domenica della prima settimana di Ottobre e per la PRIMA VOLTA anticipare la manifestazione al venerdi precedente.
Siffatta richiesta viene accolta e autorizzata solo per i giorni del sabato e della domenica, quelli canonici, e viene NEGATA er il venerdi.
Ora i PERCHE' a cui rispondere sono due:
-Perchè la Pro-Loco ha pensato di portare a TRE GIORNI la manifestazione senza, parrebbe, condividerla con il Comitato della Festa e anche con l'Amministrazione?
- Perchè la Giunta Comunale ha concesso l'autorizzazione per i DUE giorni classici e l'ha NEGATA per il venerdi?
In un paese normale le risposte sono doverose.
La PRO-LOCO, per parte sua, dovrebbe illustrare le ragioni e le motivazioni e/o opportunità che hanno fatto maturare l'idea di portare il calendario della manifestazione da due a tre giorni. Come pure l'Amministrazione dovrebbe motivare le ragioni del diniego. Giusto per fare qualche esempio potrebbero essere motivi di ordine pubblico, previsioni climatiche avverse (per la fattispecie sono stati impediti dei pubblici comizi), motivi imposti dalla necessità di conservare le tradizioni, ecc.
Sarebbe bello riscontrare una risposta da entrambi, anche se non esaustiva non fà niente .
SIGNIFICHEREBBE CHE NOI ESISTIAMO E NON SOLO COME SPETTATORI

Anonimo ha detto...

Affermazioni del tipo: "Qui comando io e si fa quello che dico io"sono state profuse anche da altri duellanti. Non ci facciamo giustizia evidenziando queste misere declinazioni che in verita' nascondono una scarsissima autostima di chi le enuclea.

Anonimo ha detto...

senza scrivere paginate. in altri paesi a noi vicini si fanno tre /quattro serate, se eventualmente piove qualche sera si può recuperare con l'altra. solo qua si fanno due serate ormai.stiamo rimanendo indietro anche con la fiera.eppure 20/30 anni fa eravamo meglio degli altri.

Anonimo ha detto...

Questi capricci sono ben studiati a tavolino, il tutto per far distogliere l'attenzione del popolo dai veri problemi del paese, strade che si allagano, centro ecologico pronto e non funzionante, casa Comunale che già cade a pezzi,sottopasso eliminato e barattato con una scatoletta di tonno.... Aprite gli occhi.

Anonimo ha detto...

sono pienamnete daccordo con l'anonimo

22 settembre 2016 21:04

ti faccio i complimenti chiunque tu sia.

E' tempo che vi occupiate dei cittadini e di smetterla di giocare a fare la guerra con gli "strumenti" pubblici!!

Anonimo ha detto...

Riflessione ispirata dal Post del 23 novembre 2016 h 07,15
Le cose riportate sono purtroppo tutte vere e giuste, ma sparare nel mucchio e invitare ad aprire gli occhi non porta da nessuna parte.
Tutti sappiamo qual'è la situazione. Questo però non è il modo per sensibilizzare le coscienze di chi gestisce la cosa pubblica tanto da generare in loro un comportamento diligente ed etico. ESPRIMERE un proprio punto di vista, invece, potrebbe forse far contare sino a due chi si è proposto di gestire un'Amministrazione, una Associazione ecc, Se poi le opinioni espresse sono tante e variegate il giusto operato dell'amministratore non potrà che tenere conto dei vari punti di vista.
Voglio fare un esempio pratico: Tutti vediamo e sappiamo che durante il periodo scolastico nel nostro paese, l'entrata e l'uscita dei ragazzi da scuola non è presidiata dalla presenza del Vigile Urbano. Bene, il fatto di saperlo in uno, dieci, cento ecc. di per se non genera alcun effetto. Cosa può, invece, far passare dallo stato di quiete a quello di moto? Una via è quella del parlare, coinvolgere gli altri e soprattutto le autorità preposte. E' mai giunto sul tavolo del Sindaco una lamentela in tal senso? E' mai stato chiesto l'intervento del Dirigente dell'Istituto Comprensivo? E'stata mai avanzata una richiesta a un amministratore di maggioranza o di minoranza di portare all'ordine del giorno del Consiglio Comunale la discussione del problema? Allora non ci lamentiamo, ma non và bene. Non è difficile riconquistare piccole cose che costituiscono il vivere civile. A volte basta un piccolo contributo di ognuno di noi
Altro tormentone che pervade la nostra comunità: che brutta fine ha fatto il nostro Paese, siamo tornati indietro di 15-20 anni. Sarà vero?!? La cosa curiosa è che a dirlo sono per la maggior parte persone che hanno per molto tempo gestito il Comune e le Associazioni. Ma come si può. Fosse un'autocritica si potrebbe capire. Invece, è arroganza allo stato puro e in un certo senso azione di forza e di disprezzo perchè oggi a gestire ci sono altri. E' una cosa che non và bene. Che fare? Proviamo a dirlo ai diretti interessati e magari convincerli a evitare di pronunciare sentenze e magari contribuire con la loro esperienza a indirizzare il cambiamento. Non dobbiamo avere paura di esprimere il nostro punto di vista.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 22 settembre 2016 22:41, tu che parli di "scarsissima autostima" di chi enuclea le misere declinazioni ecc...ecc..., sei un docente di psichiatria o sta' essi de u CIM?

Anonimo ha detto...

ad esempio si può deliberare sul divieto di accensione di fuochi in tutto il territorio comunale. infatti tutto il fogliame e erba viene irrorata con prodotti rameici , insetticidi e diserbanti.

Anonimo ha detto...

mi meraviglio di chi bianconero di sangue accoppia la TRIADE a dei volontari di paese......, e,tra qualche anno ci risentiamo quando avrai finito di santificare come già fatto con altri. da 30/40 anni fai sempre lo stesso, cambia disco.....

Anonimo ha detto...

Chi fa sbaglia, chi non fa parla e basta. (vedi commenti sui social da parte di grandi lavoratori)

Anonimo ha detto...

Anonimo del 23 settembre 2016 h.20,16
Vedo con piacere che poi non ci vuole molto per passare dalla semplice constatazione dei fatti alla proposta. LA TUA PROPOSTA E' GIUSTISSIMA. Il problema fogliame degli ulivi in alcuni Comuni del salento è stato in un qualche modo affrontato. Paesi come Scorrano ed altri li vicini da più di due anni sono interessati puntualmente in questo periodo da una ORDINANZA DEL SINDACO che VIETA l'accensione dei fuochi oltre un certo orario : dalle 18 alle 07,00 del mattino, se ricordo bene. Ciò limita,quantomeno, nelle ore pomeridiane e notturne la presenza di cattivi odori e a volte aria irrespirabile, e nel contempo consente, comunque i lavori in campagna. Qui tutto tace.

Anonimo ha detto...

A Giurdignano il problema è la Pro Loco!!! Stiamo facendo ridere tutti i paesi limitrofi.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 23 settembre 18:48, sei riuscito inconsapevolmente per darci una lezione di comicità.
Questo paese è tornato indietro non di 15-20 anni, ma di 30-40 almeno. E questo non lo dicono le persone, ma lo dicono i FATTI. Quale altra giunta comunale ricordi a Giurdignano che abbia perso tempo a deliberare per colpire un'associazione locale, togliendole il diritto di allungare la sagra a tre giorni? Qualsiasi persona intelligente capirebbe da sola, senza farselo dire dagli altri, che a Giurdignano l'Amministrazione è in guerra continua con la sua cittadinanza o con una parte di essa (ma è la stessa cosa). E questo tu lo intendi come un segnale di progresso non riconosciuto da alcuni?

Anonimo ha detto...

Lectio Magistralis di un comico.
Anonimo del 24 settembre 2016 h. 15,09 devo dire che siete un po distratto. Una persona che a scuola copia quasi sempre esce fuori tema. Ebbene, a Voi capita questo anche nel leggere perchè nel rispondere a quanto letto affermate le cose che aggradano a Voi e che non hanno nulla a che vedere con il ragionamento e la ratio del testo. Comunque visto che affermate delle cose, provo anch'io a dire la mia su quanto da Voi espresso: TOGLIERE IL DIRITTO è un'affermazione grossa. Nello specifico la PRO-LOCO prima di rivendicare dei diritti si dovrebbe attenere a dei doveri. Nel tempo ha dimostrato in più occasioni di essere carente in trasparenza, rispetto dello statuto, a volte con gli stessi soci ecc...Perchè non vi fate spiegare le ultime stravaganze che si sono concesse... e su cui si sta indagando. Io credo che in situazioni normali nessuno avrebbe mai impedito l'autorizzazione ad ingrandire una manifestazione!!!!Quando si è in deficit di doveri ci si può aspettare qualche porta chiusa.

Anonimo ha detto...

Sto leggendo anche su Facebook che si vuole sapere il motivo del diniego della terza serata della festa da parte della giunta comunale.
Se andate sul sito del comune e aprite l'albo pretorio troverete la delibera,
Leggetela e troverete le motivazioni ufficiali così eviteremo tutti di parlare a casaccio.

Anonimo ha detto...

vi faccio presente che i bambini della scuola dell'infanzia non possono usufruire del giardino nè durante le belle giornate e nè a fine anno scolastico per consegnare il diploma ai bambini grandi,con la conseguenza che la festa si fa nel salone al caldo,stretti ecc.Invece di deliberare su questioni banali bisognerebbe risolvere questo urgente e grave problema poichè una scuola dell'infanzia senza giardino comprime le energie dei bimbi.La grande Montessori diceva che il bambino ha bisogno di "vivere" la natura[...]esponendo i bambini all'aria aperta e non tenerli prigionieri...mah...

Anonimo ha detto...

Anonimo del 24 settembre 19:36, darti del comico è stato un complimento, visto che non ti riesce nemmeno di far ridere. Sei il solito pallone gonfiato, ma con un cervello microscopico.
Se la Pro Loco non è stata trasparente, ha violato lo statuto con i soci, ha commesso cose su cui si sta indagando (pura fantasia di qualche mente malata!), non erano affari che riguardavano L'Amministrazione, ma semmai i soci e chi sta indagando (sempre nel tuo delirio mentale si intende).
E per farti capire meglio quante scemenze hai detto, ti chiedo:"Perchè l'Amministrazione ha concesso le altre due serate? Non doveva negare anche quelle, se il motivo erano le irregolarità della Pro Loco?".

Anonimo ha detto...

Anonimo del 24 settembre 19.36, ho letto la delibera e mi sembra che non dica nulla sul perchè sia stata negata la terza serata.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 24 settembre h.15,09 siete meravigliato e stupito di una delibera di giunta che, per quanto non condivisibile, tratta e da una risposta ad un'esigenza avanzata da un'associazione? Per onore di verità dovete sapere che gli Amministratori precedenti non si sono contraddistinti per sensibilità, sobrietà ecc...Risposte ai problemi reali ce ne sono state poche;mentre quelle discutibili non di meno. Per fare un esempio Vi partecipo di un atto adottato il 29.4.2013 Determina n.58 e che a mio avviso rimane inqualificabile e da incorniciare. Oggetto della Determina è la spesa di Euro 200 x Fornitura piante e fiori Cimitero Comunale; motivazione:si rende necessario sistemare il Cimitero Comunale mediante allocazione di piante e fiori lungo i viali dello stesso.
A FINE APRILE IL COMUNE ARREDA IL CIMITERO DI FIORI? MA CHE MINCHIA DICI?
MA CERTO A FINE MAGGIO SI VOTAVA
Come giudicate questi piccoli fatti? Biglietto da visita di amministratori virtuosi? Questi fatti alla vigilia delle elezioni andavano denunciati. Ma qui vige l'omertà, dimenticavo.
Questo Paese è stato ed è ancora in mano ad attori principianti. Il loro obiettivo principale è sostituirsi a chi c'è stato prima e basta; per fare questo gioco forza il popolo non deve sapere, non deve essere coinvolto tanto ci sono loro UNTI DAL SIGNORE.
Bisogna cambiare passo......

Anonimo ha detto...

Anonimo del 24 settembre 2016 h.19,41 se fai parte della PRO-LOCO si spiega tutto, altrimenti dovresti prendere qualche provvedimento. Sei sconclusionato e vedo anche arrabbiato Comunque buona degustazione di Carne lessa paesana. Alle tue esternazioni non seguirà alcuna replica.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 25 settembre 14:06, di tutti gli atti biasimevoli degli amministratori precedenti cosa viene fuori? Una delibera di 200 euro!!! E perchè poi? Per una cosa normalissima, qual'è l'arredo del cimitero!!!
Ma sei normale? Ma nessuno ti dice che hai dei problemi?

Anonimo ha detto...

Io non sono nell'Amministrazione per sapere perchè è stata data l'autorizzazione per i due giorni. Però spremendo la mia materia grigia microscopica capisco che l'autorizzazione dei due giorni è stata data alla tradizione della fiera e non alla Pro Loco. Perche come promozione del LOCO non offrite niente. La vostra mischion è smerciare roba da discount senza iva e presentare quando va bene i conti a pareggio. Le associazioni negli altri paesi, che volete imitar, hanno realizzato cose veramente importantiin questi ultimi anni. Quella della Madonna del Rosario è una Sagra o una Festa? Come fiera ho difficoltà, con il mio piccolo cervello, a inquadrare il vostro ruolo visto che non valorizzate neanche i prodotti della nostra terra.

Anonimo ha detto...

Siete tutti ridicoli...la discussione è iniziata sul perché non è stata concessa la giornata del 30 e si sta finendo a cazzate varie. Credo che il sindaco e il presidente della pro loco debbano delle spiegazioni al paese. Io come normale cittadino vorrei sapere. Credo anche che dovrebbero farlo su questo blog o sugli altri sociale. Grazie

Anonimo ha detto...

non penso che le affermazioni del 19,41 siano sconclusionate, sono la santa verità chiedere in giro a chi ha figli o li ha avuti negli anni precedenti. il giardino non può essere usufruito dai bambini da qualche anno.poi molti genitori anche per questo mandano i figli in altre scuole e le nostre classi chiudono! purtroppo!!quest'anno due anzichè tre .per i signori della pro loco, io da esterno vedo che voi spendete i soldi per pubblicità per manifesti radio tv mentre altri ne godono,dove si vedono ad esempio i camion che vendono all'interno delle fiere? solo a giurdignano. anche se da sempre voi organizzate e lavorate e altri mangiano già da quando si faceva il presepe........ e allora ero dentro. ma lasciate perdere non vale la pene perdere tempo per questo paese.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17,22 non sei in grado di vedere oltre il tuo naso e pensare oltre il tuo micro, quando passi da via de gasperi fermati e qualcuno ti spiegherà tutto quello che è stato speso e si sta spendendo per migliorare quel locale ad esempio. come promozione non si offre niente? se ti fermi a riflettere quante volte si parla di Giurdignano grazie alle nostre iniziative forse ti ricrederai.

Anonimo ha detto...

X Anonimo 8.16

€ 10.400 di soldi pubblici
spesi in due mesi dall'amministrazione comunale per finanziare 3/4 spettacolini dell'estate 2016 a Giurdignano. Senza contare i soldi spesi per pubblicizarle.
La Proloco ciò che spende lo deve guadagnare nella stessa sera.
Se una serata va male (come spesso accaduto in passato causa maltempo) con una giornata aggiuntiva si può reuperare.

Anonimo ha detto...

caro anonimo del 25 settembre 15:57 ti faccio sapere che non faccio parte della PRO-LOCO,e questo non fa una piega e pertanto non sei certo tu a consigliarmi di prendere provvedimenti,anzi è proprio il contrario.Arrabbiato lo sono di sicuro,se riesci,a parole tue,dimmi da dove hai intuito che sono sconclusionato... ho fatto presente un problema serio e grave sul quale chi di dovere dovrebbe al più presto prendere provvedimenti, DELIBERARE...Spero tanto che tu non abbia figli per non dare seguito alla tua abbondante ignoranza,anche se purtroppo la mamma degli stolti è sempre incinta.Non replicare più alle mie esternazioni te lo consiglio io questa volta,anche perchè ti è rimasto poco terreno da battere vista la tua pochezza intellettuale(prendilo come un complimento...ho voluto essere generoso);intanto fino a qualche anno fa il giardino era fruibile...ora non più...sarà mica colpa di qualche tuo amico incolto?

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE
Chiedo umilmente scusa all'anonimo del 25 settembre h. 19,41. Sono l'anonimo del 25 settembre h. 15.57, il mio post era in risposta all'anonimo del 25 settembre h. 12,12. Daltronde il contenuto del mio post non legava con il problema dell'asilo che giustamente avete sollevato. Che ci azzecca la carne lessa con l'asilo. Rinnovo le mie scuse.

Anonimo ha detto...

Toniiìiiii ma i manifesti de a fera all'ortopedia de scurranu a stampati?

Anonimo ha detto...

[...], fatti un esame di coscienza,guarda un po'che casino hai combinato per una delibera dal contenuto insignificante se non vuoto del tutto.Tutto questo servirà a contribuire alla riappacificazione del paese?[...]


26 settembre 2016 12:35

Anonimo ha detto...

cmq sabato 1 e domenica 2 ottobre venite in via de gasperi con parenti e amici ... mangiati... biviti ...ballati e divertitive ca la vita e breve nu pinzati alle fessarie de paese. poi pe l'annu prossimu Diu vede e provvede!!!

Anonimo ha detto...

Amen

Anonimo ha detto...

Livatime na curiosità ma secondu vui se a fera se facia alla chiazza dici ca a delibera l'erane fatta lostessu ?
O meiu erane votatu tutti e 3 all'unanimità?

Anonimo ha detto...

unanimità cè bbole dica che unu nù pò mancare?

Anonimo ha detto...

Fuori la politica dalla PRO LOCO. Da un po di anni è diventato un ritrovo di ex assessori, consiglieri di minoranza, aspiranti sindaci e per ultimo pure segretari di sezioni locali di partito.

Anonimo ha detto...

Anonimo 27 settembre 2016 07:24

Memoria corta la tua. La Proloco è nata proprio con un presidente aspirante Sindaco (e divenuto poi sindaco) rivelatosi il più fallimentare della storia dei sindaci di giurdignano che probabilmente proprio tu avrai sostenuto.

Anonimo ha detto...

L'affissione dei manifesti????? In passato il Salento veniva invaso quindici giorni prima. Forse il commercialista non ha ancora suggerito se pagare la tariffa x le pubbliche affissioni a tariffa piena oppure seguire la via di quella facilitata con credenziali istituzionali.......

Anonimo ha detto...

Non credo che a Giurdignano esistano associazioni che non siano politiche.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 7:57,esci fuori dal tuo recinto e guarda come si vive in armonia nei paesi limitrofi,noi siamo ancora in campagna elettorale

Anonimo ha detto...

Anonimo del 26|9 delle 12:35,come fai a pretendere segnali di riappacificazione proprio dalla Dea della vendetta?

Benito ha detto...

ma quanta brava gente. tutti che dicono la loro ma uno che dica le proprie generalità manco a parlarne. Paura e.....!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo del 27 settembre 2016 h. 09,10
Nel recinto della non conoscenza e delle verità nascoste, mi sà, che hanno messo Voi. A stare in campagna elettorale è la PRO LOCO. (vedasi la storia delle sedie, del palco, San Giuseppe, fiera ecc...) Parlare delle virtù altrui, quale l'armonia degli altri paesi, serve a nascondere le azioni poco chiare e a volte vessatorie che si hanno intorno. Veniamo a noi. Non si risponde tergiversando e dicendo altro. Se non avete colto il contenuto del mio Post suggerisco di disturbare un qualsiasi componente del Direttivo della PRO LOCO e, se sarà disponibile, vi spiegherà l'enigma e tutta, la non certo esemplare, vicenda che stà dietro a quanto da me accennato. Poi magari mi farà sapere...

Anonimo ha detto...

Anonimo del 27 settembre 2016 h. 07,24 avete perfettamente ragione. Stà proprio qui il tarlo. Le Associazioni devono essere APOLITICHE. Se andiamo a vedere l'atto costitutivo della PRO LOCO le premesse erano buone visto l'elenco dei soci fondatori. E devo dire che per un po ha funzionato. Poi sono iniziate le epurazioni, le persone che volevano essere informate ad una ad una sono state costrette ad allontanarsi.. Ora venendo al vostro cruccio mi sento di dire che TUTTI ABBIAMO SOSTENUTO IN QUALCHE CIRCOSTANZA QUALCUNO. Chi non si identifica in ciò è definito dalla sociologia un ASOCIALE. Il fatto che un presidente della pro loco sia diventato Sindaco non mi risulta.

Anonimo ha detto...

Ma è vero che VENERDI 30 SETTEMBRE ci sarà un intrattenimento culinario a cui si può partecipare su invito?

Anonimo ha detto...

il primo presidente ne divenne il Sindaco
della prima proloco scomparsa

Anonimo ha detto...

BENITO????????????booooooh come dire anonimo.......

Anonimo ha detto...

Lamentare l'anonimato utilizzato su questo BLOG è giusto. Ciò che non è tollerabile e che a dirlo sia chi si presenta con lo stesso saio, seppur contraddistinto da uno pseudonimo BENITO
Incominci Lei a dare l'esempio fornendo le sue vere generalità.
Per sua scienza e conoscenza in un paese come il nostro omertoso e irriguardoso non si può fare diversamente se si vuole esprimere un'opinione. Pertanto e per il momento grazie al Blog che ci consente di dire la nostra seppur - nostra scelta acconsentita dal gestore del Blog - nell'anonimato. Intanto ci faccia vedere il suo coraggio togliendosi il mascherino BENITO.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle h. 18,41 odierne abbi pazienza. Io ho un cervello microscopico e a volte avverto vuoti di memoria storica. Codesto primo Presidente pro-loco divenuto poi Sindaco - rivelatosi a quanto pare di serie B - ha un nome e un cognome? Come si chiama? Cosi lo sappiamo tutti. Grazie

patrizia conte ha detto...

io ho sempre scritto dichiarando il mio nome e cognome e ricevendo "offese" in risposta, rigorosamente in anonimato
quindi smettetela di fare giochini e se siete convinti delle idee che esponete, mettete nome e cognome

Anonimo ha detto...

Anonimo del 27 settembre 2016 18:24, la PRO LOCO non ha epurato nessuno che fosse nell'associazione in buona fede, con lealtà e con voglia di fare. Le informazioni sono sempre state date a tutti. Di sicuro nella PRO LOCO non sono mai state gradite le persone avvezze ai doppi giochi.

Anonimo ha detto...

X BENITO
L'anonimato è un modo corretto di esprimere le proprie opinioni. Chiedere le generalità serve ad intimidire le persone e ad impedire che possano esprimersi. Ed è quello che a te interessa...

benito ha detto...

Credo che l'anonimato serva non ad esprimere le proprie opinioni, che in quanto tali vanno rispettate, ma a scrivere tutte le fesserie che si vuole senza il minimo riscontro sui fatti reali. Ricordate non vi intimorisce nessuno ma scrivere cazzate sui blog a parare della Suprema Corte configura il reato di diffamazione a mezzo stampa ed in tal caso non c'è anonimato che vi protegga.

Mao ha detto...

E tu Benito
Cosa stai venendo a fare qua se non che a scrivere cazzate e a intimorire? Non stai esprimendo opinioni in ANONIMATO? Scomodare la Suprema Corte per dei commenti sulla fiera della Madonna del Rosario di Giurdignano....
E nu te ne scorni?

Anonimo ha detto...

Condivido a pieno MAO. In natura esiste un essere vivente che si comporta così, però non si chiama Benito.

benito ha detto...

Caro MAO (già questo indica la tua pochezza) di commenti sulla fiera e sulla carne bollita ne ho visti veramente pochi. Ho letto solo commenti su chi è più bravo e chi è più cattivo. Sembrate un'ammucchiata di galline che litigano per un chicco di grano. La verità e che sia l'amministrazione che i vari comitati dovrebbero fare pubblica ammenda e riconoscere i propri sbagli e le proprie prevaricazioni. In uno Stato civile ci sono delle regole e dei protocolli da rispettare. Sempre e comunque...

Anonimo ha detto...

Benito, siete entrati in questa pagina del Blog dove stavamo provando, a volte con qualche provocazione, a capire tutta la vicenda della fiera e dei poco collaborativi rapporti tra Comune e Pro-Loco.
Non avevamo certo bisogno dei Vostri moniti giustizialisti e della vostra lezione di etica e di comportamenti corretti da tenere.
Da anonimo avete lamentato il nostro anonimato e quindi vi abbiamo invitato ad essere in primis corretto con voi stessi e poi con gli altri., a produrre i dati anagrafici. Non lo avete fatto stop. E' ridicolo che uno dica che non si deve rubare e poi lui ruba.
Iniziate Voi a rispettare le regole e se potete evitateci le accuse personali (a Mao avete affibbiato "pochezza" per aver riscontrato un vostra scorrettezza) Detto ciò, se siete ancora interessati all'argomento di questa pagina, Vi suggeriamo di esprimere il vostro punto di vista e basta.

Anonimo ha detto...

scusate!!! a me risulta che i presidenti della pro loco sant'arcangelo de casulis sono stati in tre, due donne e l'attuale. l'attuale sindaco,donna, non ha mai fatto parte della proloco mentre il presidente attuale è stato solo assessore mi pare ..... ma che cosa state scrivendo!!!! e se invece c'è qualche marpione che è sempre in perenne campagna elettorale e cerca di fare "politica" sulle spalle della pro loco e naturalmente dei cittadini di Giurdignano? Poi mi chiedo quando si fanno gli incontri tra amministratori ed associazioni per la programmazione delle manifestazioni non si danno le date per tutto l'anno.

Anonimo ha detto...

beniti, maomao ecc ecc,il problema è, quale caos creava al paese la serata del 30. A questo bisogna rispondere.

Anonimo ha detto...

caro Anonimo 28 settembre 2016 21:28
prima ancora di questa la proloco era un'altra...
(studia la storia)

Anonimo ha detto...

La PRO Loco degli ultimi due presidenti non ha mai conosciuto le regole. E' stata il cuscino su cui si pavoneggiava un certo tipo di politica che ha ipnotizzato la nostra società.La tre giorni è stata decisa più di due mesi fa. Il buon senso di qualcuno di loro diceva ma non dobbiamo chiedere l'autorizzazione, e per tutta risposta: NOI non dobbiamo chiedere niente a nessuno ce la devono dare e basta. Infatti, a conferma di questo modo di fare arrogante è stata pure predisposta la stampa dei manifesti prima di protocollare la richiesta di autorizzazione al Comune. In piazza si dice che hanno fatto bene a negare l'autorizzazione.

Anonimo ha detto...

Il Servizio Stampa della pro loco poteva, in tutta questa polemica, dire qualcosa...........

Anonimo ha detto...

Il venerdì della fiera ha sempre visto nella tradizione la vendita della carne di maiale a taglio unico degli allevatori locali. E' cosi deve rimanere. Che facciamo concorrenze e quel po di economia locare che ci è rimasta? Perche per il prossimo anno non provate a chiedere, in tempo utile, l'autorizzazione a prolungare la vendita della vostra carne lessa al lunedì successivo?

Anonimo ha detto...

Affissi i manifesti anche a Maglie, negli appositi spazi riservati e con il timbro del comune che indica la scadenza dell'affissione del 6 ottobre. Evviva le regole.
I manifesti cerottati si potevano evitare, bastava trovare uno sponsor x farli ristampare... Ma conoscendovi, lo avete fatto apposta.

Anonimo ha detto...

u sponsor de sirda...all' urtimi giurni
percè nullai sponsorizzata tie allora anzichè perdi tiempu cu scrivi puttanate.??

Anonimo ha detto...

Povera Giurdignano che si perde dietro a polemiche da bar, si pensa alle sciocchezze giorno si giorno no è non si pensa che stanno costruendo una scatoletta sulla statale, dove i nostri poveri Contadini faranno a botte per chi dovrà passare prima, la Fiera passa e il prossimo anno ne ritorna un altra la scatoletta rimarrà alle generazioni future.

Anonimo ha detto...

poveru drhu politicu ca se face influenzare de a chiazza!!. a gente de chiazza da sempre ha fattu sulu chiacchere. a storiella da cicala e da furmica insegna. pe quantu riguarda le regule poi, se fannu rispettare, ma se su amici o "consiglieri" se interpetrane!!

Anonimo ha detto...

E se tutto questo sta servendo a distoglierci dal vero problema attuale vi pare impossibile?Stanno costruendo lo scatolare voluto insistentemente dal sindaco,ci stanno compromettendo un'arteria di notevole importanza sia per raggiungere le campagne,il mare ed altri comuni della nostra provincia e nessuno osa dire qualcosa.Proprio così ci stanno costruendo lo scatolare su misura dello giurdignanese, quando poi tutto sarà finito sentiremo i giudizi di piazza,allora si chi più ne sa più idiozie mena.Dormiamo dormiamo dormiamo,non disturbiamoci.

Anonimo ha detto...

Purtroppo l'imu sbaiata c'imu fare!
Fortunatamente i sindaci durano al massimo 10 anni ma il resto rimane lavoriamo per il resto non vi preoccupate.

Anonimo ha detto...

Tutto è distrazione perche il problema vero è e rimane il sottopasso. E' diventato un'ossessione. Ma che cosa dobbiamo fare ancora per il sottopasso? E' stato vinto il primo ricorso e non è servito a niente. Si è avviato un nuovo ricorso contro il Comune di Giurdignano e l'ANAS e si è optato x il dibattimento ordinario (i tempi sono lunghi e imprecisati) e non si è chiesto neanche la SOSPENSIVA. Ma vuoi vedere che il destino ha giocato un brutto scherzo? Si, può sembrare surreale, ma a dare il via ai lavori di realizzazione dello scatolare sono stati proprio coloro (be non proprio loro ma...) che con tutte le forse si sono opposti. Pazzesco vero?!?!....
P:S: le volgarità a venire non mi scalfiscono.. io sto dalla parte della verità

Anonimo ha detto...

Anonimo dell h. 11,18 odierne. A pomeriggio sono stato da mio padre al cimitero e mi riferiva che conosceva bene i tuoi natali e che non mi dovevo meravigliare più di tanto. Siete impresentabile. Il tuo dire è solo volgarità gratuita. Taci......

Anonimo ha detto...

Questa sera prova michelin riuscita. L'inviato della rinomata rivista ha sentenziato: "Prova sangunazzu superata".
Fiato alle trombe, si parte con il business d'autunno.
Se qualcuno aveva qualche dubbio, con lo spettacolo imbandito questa sera, con pure ospiti selezionati, avete mostrato quello che veramente siete: ..........(ognuno scelga il termine che più gli aggrada). Forse anche 62 anni fa si faceva cosi!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi auguro che il prossimo anno nasca qualcosa di alternativo e che parli di territorio.

Anonimo ha detto...

Prepariamoci, dopo aver digerito la carne lessa, inizieremo a parlare di San Giuseppe. Forse in predicato la esclusiva

Anonimo ha detto...

E quindi... Non dice più niente nessuno,a già a Giurdignano parlane sulu nu professorone nu Ciucciu e nu Cug....e.

Anonimo ha detto...

Il frustino ha spento questa pagina ?????????????

Anonimo ha detto...

La prima serata della sagra è andata benissimo. Adesso avanti con la seconda!!!

Anonimo ha detto...

Amministratore del Blog, IL CONSTATARE che sia la Pro Loco che gli Amministratori Comunali non si siano degnati di chiarire le proprie posizioni non credo che era lesivo di qualcosa. So essere misurato e rispettoso. Il mio post odierno non meritava di essere censurato. Grazie comunque x aver contribuito a far parlare i professoroni e chi dovrebbe solo tacere.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 2 ottobre 2016 h.14,38 visto che Voi non siete il Professorone per deduzione logica appartenete alla categoria dei Ciucci o dei Cug....i, complimenti.

Dante vi avrebbe messo nel sesto cerchio
"Gente che per li sepolcri giace"

Anonimo ha detto...

Anonimo del 2 ottobre 20:56 della tua deduzione non si capisce un bel nulla!

Anonimo ha detto...

Credo che i cittadini come me abbiano il diritto di sapere cosa sia successo veramente. Non è giusto che voci di paese ricamino sull'accaduto. Anche perché se ne stanno sentendo di tutti i colori. Aspettiamo ancora....

Anonimo ha detto...

In mezzo tante fesserie da parte della proloco e dell'amministrazione,un grandissimo applauso deve essere fatto al comitato festa che ha dimostrato, con pochi denari se confrontati con la bufala del comitato estivo e con poche persone umili hanno organizzato una bellissima serata. COMPLIMENTI....

Anonimo ha detto...

Dante avrebbe messo la Pro Loco nel sesto cerchio?????
Nella Pro Loco sono pure eretici???

O MADOOOONNA BENEDETTA DELL'INCORONETA DI FOGGIA CINOFILA......

Anonimo ha detto...

si complimenti al comitato, che deve "solo" aggiustare i tempi delle performance dei gruppi. sono due anni che gli artisti dopo le 11.00 cantano da soli o quasi. il lunedi si va a scuola o al lavoro. cmq la festa è finita .....stiamo in pace.

Anonimo ha detto...

Non dopo il tramonto del giovedi ma del venerdi nel cenacolo della Pro-Loco i commensali riunitisi intorno al sacerdote consumavano la cena propiziatoria. Un passaggio della festa che ha lasciato esterrefatto e incredulo tutto il paese. Gloria...

Mi auguro che la satira sia consentita e quindi questo post sia degno di essere pubblicato

Anonimo ha detto...

Ma il percorso della PROCESSIONE chi lo ha concepito???

Anonimo ha detto...

Quannu a urpe nu rria all uva dice ca e cresta

Anonimo ha detto...

Che paese è quello dove il sindaco o sindachessa, via social, loda alcuni gruppi e altri li ignora???? sol perché non appartengono al suo "cerchio magico". Quando gli amministratori impareranno le buone maniere ce ne avvantageremmo tuti.

Anonimo ha detto...

Quante pagliacciate sto vedendo sulla questione sagra. Su facebook si continua ancora su questa storia.
E' ora di finirla!!!
La sagra è andata benissimo, la ASL ha trovato tutto a posto, gli amministratori devono ammettere di non essere stati favorevoli alla buona riuscita, perchè così si spiega il non aver autorizzato la terza serata.
Arrivederci alla prossima sagra.
PRO LOCO VAI AVANTI!!!

Anonimo ha detto...

Grazie PRO LOCO VAI AVANTI!!!

Anonimo ha detto...

Non esiste alcuna verita'.
Funerea conclusione.
Contenti Voi, contenti tutti. Questo fare non aiuta a crescere
Avete convinto pure me. VAI AVANTI PRO LOCO

Anonimo ha detto...

Grazie amministrazione vai avanti così!

Anonimo ha detto...

Che fine hanno fatto i Guerrieri che dovevano ridare al territorio il SOTTOPASSO al territorio?
A breve il Sindaco inaugurera' lo scatolare pescato dal cappello da un geometra vicino all' amministrazione coraggiosa.

Anonimo ha detto...

Invece di concedere ulteriore spazio dell'asilo alla pro loco perche' non attrezzare e rendere fruibile il giardinetto dell'asilo.
DIMENTICAVO, I BAMBINI NON VOTANO ANCORA
Io sono convinto la pro loco e l'amministrazione si vogliono bene a distanza.

Anonimo ha detto...

LANCIO UNA CACCIA AL TESORO
Chi sa dove si trova il
CENTRO SOCIO EDUCATIVO DI PREVENZIONE E RECUPERO MINORI

Opera costata 120.000 euro

Anonimo ha detto...

L'Amministrazione Comunale contro la Pro-Loco? Fesserie.
Con Delibera di Giunta n. 90 del 13.09.2016, con voti unanimi, venivano accolte le istanze della pro-loco. Quindi Amministratori sensibili e pronti a rispondere positivamente.
Quello che, invece, gli amministratori non si sono resi conto che con quella delibera di fatto hanno concesso l'utilizzo esclusivo della struttura di via De Gasperi. Non va bene. Addirittura la pro-loco si rende disponibile a realizzare un corridoio per consentire l'accesso separato al girdinetto dell'asilo. Siamo all'apoteosi.. di quella bellissima struttura non è rimasto niente. Lo abbiamo snaturato cedondolo a gratis un po a tizio un po a caio. Alla fine gli ospiti indesiderati sono diventati i bambini, i quali non possono neanche usufruire del giardinetto. Qui si che c'è da vergognarsi.
Cari amministratori e cari amici della pro-loco quel locale è e deve rimanere del Comune e a disposizione di tutti. Urge un disciplinare...

Anonimo ha detto...

Anonimo del 8 ottobre 2016 14:31, potresti gentilmente dirci dove hai fatto frequentare l'asilo ai tuoi figli? Solo per capire se hai veramente a cuore la scuola di Giurdignano.

Anonimo ha detto...

Caro giurdignanese dell'8|10 delle o9:19,ti ricordo che i giurdignanesi diversi da te sono qua vivi e vegeti aspettando di vedere finito lo scempio causato da un progetto redatto non da un geometra vicino all'amministrazione ma peggio ancora da un tecnico anas.Noi chiedevamo e continuamo a chiedere che venga rispettato il progetto ininziale.Vorrei ricordarti che se non ci fossero stati i giurdignanesi diversi da te non avresti ottenuto neanche lo scatolare,perchè col provvedimento regionale in cui eliminava il sottopasso e il tuo sindaco se lo è tenuto nel cassetto per sei mesi(chissà perchè)non ti offriva nessuna alternativa di attraversamento in quella zona.Poi del territorio è responsbile e ne da conto l'amministrazione se a loro va bene così automaticamente va bene anche a te.

Anonimo ha detto...

anonimo 10:27 ... un discorso che non fa una piega e non ti preoccupare, tanto prima o poi si sgamano da soli sti cittadini.

Anonimo ha detto...

Ah mo dobbiamo ringraziare pure l' ex per lo scatolare? Santo subito.

Anonimo ha detto...

IL CENTRO SOCIO EDUCATIVO è una cosa seria. E' possibile che nessuno sa niente? Eppure il progettista è di Giurdignano, il Direttore dei lavori è di Giurdignano e l'Impresa che ha realizzato l'opera è di Giurdignano!!!!!!!!!
I soldi per realizzarlo x il 25% erano dei Giurdignanesi e non soldi a fondo perduto...

Anonimo ha detto...

Ci tenete tanto al territorio ? Con il primo ricorso le motivazioni aggiunte depositate dal vostro avvocato hanno palesato la non conformità dello scatolare prima edizione per tentare di risuscitare il sottopasso. Ma quando la lotta si fà dura i duri fanno la differenza: Il Progetto viene rivisto e adottato in consiglio comunale e suffragato dalla dovuta autorizzazione paesaggistica(Oggi in fase avanzata di realizzazione). Quindi avete Voi, vigili e attenti, tentato di non far realizzare neppure lo scatolare.
Quante bugie.....e quante non verità vi sono state somministrate.

Anonimo ha detto...

Come al palio, in politica il cavallo azzoppato deve essere abbattuto. E' ora di cambiare..... altrimenti ..... si è fuori..... La Furia sovrasta indisturbata.
E al suon del piffero magico ci farà scoprire altri percorsi alternativi x andare a raccogliere le"ULIE"

Anonimo ha detto...

Mai come in questo momento cade, come si suol dire, a fagiuolo quanto detto su questo Blog da un Anonimo il 2 dicembre 2015 h. 12,34 e che qui riporto parzialmente: "Quindi facciamo un pò di chiarezza... giusto per capire. Il ricorso lo ha vinto Donato Fanciullo (Addru mai poi) e NON i ricorrenti, che si sono firmati sulle carte. Quindi se fanno il sottopasso è merito suo (Santo subito). Se però come sembra il sotopasso non lo fanno è colpa di...di...di... ah ecco del Sindaco attuale ... no.... dei ricorrenti.....mmmm no ... dell'ANAS, NO... della Regione Puglia... Di tutti quanti ... Anas, Regione, Sindaco attuale, Sovrintendenza, Ministero, Palmariggi, Bagnolo, Muro e Otranto!!! Ma non sua. Lui il ricorso l'ha vinto. Eh!!!!!"

Previgente l'amico Anonimo, come li conosciamo bene !!!!! A noi è tutto chiaro.

Del secondo ricorso non si sà nulla.
Non passerà molto e qualcuno dovrà chiarire ai suoi come sono andati veramente i fatti

Anonimo ha detto...

Indiscrezioni di Radiofante: Per le elezioni 2018 una triade di Professori starebbero al lavoro....
In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Amen

Anonimo ha detto...

Un cittadino non di Giurdignano ha detto: Non mi interessano le vostre vicende politiche, però se il sottopasso che chiedeva l'ex sindaco e che poi ha vinto anche la causa è quello che stanno costruendo,bene avete fatto a cambiarlo.

Anonimo ha detto...

Uno se la prende con i "guerrieri" del sottopasso...l'altro chiama in causa fantomatici soggetti che "dovrebbero chiarire come sono andati veramente i fatti".....
Poverini!
Senza volerlo, siete riusciti a far venire a galla la verità: LO SCATOLARE PER LA MAGGIORANZA E' UNA PATATA BOLLENTE!!!
E ci credo! Peggio di come è venuto non poteva essere!
E' chiaro a tutti che gli amministratori che lo hanno votato non avessero capito lo schifo che sarebbe venuto fuori e per loro è arrivato il momento del disincanto. Perchè loro lo hanno voluto e loro se ne devono assumere le responsabilità. Tutto il resto è puro delirio.
Il sottopasso? La battaglia va avanti, che vi piaccia o no!!

Anonimo ha detto...

La nostra amministrazione comunale ha previsto tutto.Da qui a poco ancora saremmo costretti che per ad andare verso quelle campagne dovremo cavalcare gli asini o le asine.Vorrei fare una sola considerazione, i sostenitori di questa maggioranza hanno qualche passaggio a parte o anche loro devono passare da li?Il dispetto non lo hanno fatto solo a qualcuno, ma a tutta la cittadinanza giurdignanese e non solo, e a generazioni future.Complimenti!!!!! Quando lo inaugurerete prometto che vi porterò la banda.

Anonimo ha detto...

Poveri illusi, avete perso la guerra e dichiarate che la battaglia va avanti!
L'attraversamento sta per essere completato.
Il Don Chisciotte a capo dei vostri plotoni, sposando il modello psicotico vi ha fatto scivolare nella follia di gruppo: perseguire una cosa separata dalla realtà.
Cosi come lo SCATOLARE è stato una CONCESSIONE, anche il SOTTOPASSO lo è stato prima. E come tutte le concessioni si rischia di vederle svanire nel nulla. Purtroppo questa sorte è toccata al Sottopasso.
L'allora Sindaco tornando da Roma, dopo aver partecipato alla prima conferenza di servizi, portò in dote alla comunità di Giurdignano il cavalcavia della stazione (che bello!!! - veramente all'inizio non era cosi) e la ELIMINAZIONE DELL'INCROCIO DI SAN BASILI e DELL'INCROCIO DELLE PADULE. Noi avevamo tre accessi alla SS 16; ogni tanto ricordatevelo.
Da qui bisogna partire per capire. SOLO IN SEGUITO fu concesso il Sottopasso per acconsentire solo l'attraversamento e giammai l'immissione sulla statale 16 e l'uscita da questa per gli Alimini e/o Giurdignano.
La allora concessione del Sottopasso era già una MUTILAZIONE per il territorio.
Fatevene una ragione. Il casino lo hanno combinato gli altri e non l'attuale Amministrazione. Preciso che io sono stato tra i primi a non condividere come è stata gestita, sin dall'inizio, la vicenda dagli attuali amministratori. Che sia ben chiaro.

Anonimo ha detto...

Per quanto possono essere bollenti le patate, gli amministratori attuali sono pro-tempore (non sono stati unti dal Signore); di fronte alle difficoltà e/o a fine mandato consegneranno, al limite, il testimone agli altri.... e finisce li. Non credo che in quello che hanno fatto o non hanno fatto ci sia del penale per essere successivamente preoccupati.
PURO DELIRIO semmai è di uno dei tanti ragazzi andati a Roma per fare qualcosa di preciso e invece è rimasto impantanato nel non fare niente. Tornato nel borgo, al primo suono delle sirene, ecco il di cui PURO, non ha pensato un attimo a far partire gli amici in guerra (armiamoci e partite). Guerra persa!!!
E chi perde la guerra, la storia insegna, deve pagare i DANNI DI GUERRA. Nel caso specifico si potrebbero chiamare "parcelle".

Anonimo ha detto...

"PEGGIO DI COME E' VENUTO NON POTEVA ESSERE!" - da Anonimo del 12 ottobre 2016 h. 8,58 -
Vorrà dire che lo Scatolare servirà per il transito solo dei sostenitori della maggioranza, visto che non vi piace.
Voi continuate a lottare per ottenere il SOTTOPASSO; nel frattempo utilizzate la VIA PARCO (questa voluta da chi... non si sa. Si sa!!! Si sa!!! direbbe una First Lady) che dalla Stazione va verso Otranto e viceversa.
La banda e li fochi conservateveli per quando inaugurerete il tunnel!!!!!

Anonimo ha detto...

Amici della Pro-Loco i commenti sullo scatolare la fanno da padrona e giocoforza hanno messo Voi un po in ombra. Ma vengo io in soccorso.
Nella sola serata di sabato scorso a Palmariggi hanno consumato SEIMILA panini.. Un ghiotto incasso!!!!
Prendete buona nota visto che sapete vedere oltre il Vostro naso e pensate oltre il MIO micro.
Una raccomandazione: non parlate più di SAGRA, in quanto il termine lo usate in maniera impropria; non si sà mai, è meglio essere corretti..........

Anonimo ha detto...

I SUPERI DI CASSA
Papa Galeazzo era stato nominato amministratore pro-tempore del Santuario di S.Francesco di Gagliano. I superiori accortisi del grande disordine ordinarono l'intervento del padre provinciale per verificare i conti della comunità. Il padre provinciale giunto a Gagliano chiese a Galeazzo i conti, i registri, la cassa ecc.
-Ma colendissimo padre, io non ho conti, non ho registri
-Come!? Come!? gridò incollerito il provinciale. E come dobbiamo fare per verificare i conti del convento?
- Oh! se per questo,tengo stampato ogni particolare in memoria
- Meno male
- E mi dica, colendissimo padre, che cosa anzitutto preme di sapere.
-L'entrate, l'uscite del convento, i superi di cassa....
- Lieve cosa è questa, padre colendissimo. Ecco: questa è l'entrata, ed accennò alla bocca; questa è l'uscita, e mostrò il dietro del corpo umano e questi, colendissimo padre, sono i superi di cassa, indicando .....

Pensiero dei Voltafaccia.

Anonimo ha detto...

Lo SCATOLARE è stato adottato dal Comune, autorizzato dalla sopraintendenza e bla bla bla....
Ma il via ai lavori è stato dato dai ricorrenti del secondo ricorso che hanno rinunciato alla RICHIESTA DI SOSPENSIVA,e quindi l'ANAS si è sentita autorizzata ad iniziare l'opera.
Che fate come i ladri di Pisa???
Chi ha controllato i politici locali?
Siamo sicuri che tutta la storia non l'abbiamo subita?

Anonimo ha detto...

Vorrei fare una sola considerazione:se l'amministrazione comunale non si fosse messa di traverso dal primo momento, dopo quella sentenza del TAR, l'ANAS avrebbe dovuto costruire il sottopasso comunque, visto che il giudice aveva obbligato la stessa ANAS a garantirci l'attraversamento.Perciò sarebbe bastato che i nostri amministratori se ne fossero stati fermi.Visto che hanno voluto fare i protagonisti,almeno l'avessero fatto bene facendolo costruire quantomeno largo sei-sette metri.O anche questo è colpa dei vecchi?

Anonimo ha detto...

Iti straccatu nu picca, no mutu, ma quantu basta cu nu ve supportu cchiui. Cangianti pagina pe l'anima de li meiu ...

Anonimo ha detto...

La Sentenza del TAR del 4 marzo 2015 non dice che l'ANAS avrebbe dovuto costruire il sottopasso perchè obbligata a garantirci l'attraversamento. Diffidate dalle interpretazioni di parte; la sentenza è scritta in italiano e tutto dice tranne questo. La sentenza dice che la delibera di Giunta Regionale 972/2013 è illegittima per quanto attiene alla lett. f) eliminazione del sottopasso Limini per i seguenti motivi:
- Viene negata l'attestazione di compatibilità paesaggistica in difetto assoluto di motivazione.
- Eccesso di potere per carenza di istruttoria
- In seguito a richiesta del Comune di realizzare nuovo attraversamento viario a mezzo scatolare, viene rilasciato parere paesaggistico con determina n.89 del 6.3.2014 (qui eccesso di potere)
-incompetenza del Dirigente a emettere l'autorizzazione
--
ecc.

Quindi per meri VIZI DI FORMA il tribunale dichiara illegittima la delibera regionale limitatamente al punto f) e rende invalidi tutti gli atti conseguenziali e quindi irrealizzabile anche lo SCATOLARE.
Chiarito questo andiamo nel merito.
L'amministrazione Comunale si è vista, pertanto, costretta a ricominciare tutto l' iter da capo per realizzare lo scatolare e consentire l'attraversamento. Poi se realizzato bene o meno ognuno è libero di dire la sua.
IL NON FARE NIENTE invocato dall'Anonimo del 13.10.2016 h. 12,24 non avrebbe portato da nessuna parte. La sentenza del TAR di fatto aveva riportato in auge il Sottopasso senza l'autorizzazione paesaggistica ( che è obbligatoria x realizzare un'opera in un territorio sottoposto a vincoli) e uno Scatolare invalidato come atto seguenziale e quindi non realizzabile.
Non voglio fare il prof. ma soffermarsi sulle cose può servire a tutti. Deve essere chiaro che il TAR si è espresso sulla legittimità degli atti adottati. Il TAR può esprimersi sulla validità degli atti, può disporre il ripristino di quanto compromesso da atti invalidanti, può attenzionare la regolarità e conformità delle opere pubbliche, MA NON POTRA' MAI ORDINARE LA REALIZZAZIONE DI UN'OPERA PER IL SEMPLICE FATTO CHE ALCUNI ATTI OSTATIVI VENGONO DICHIARATI ILLEGITTIMI. Inevitabilmente, in questi casi, gli organi deputati, se ancora interessati all'opera, devono ricostruire quanto necessario per rendere l'opera realizzabile nella legittimità.
Mi sembrava doveroso fare questa precisazione.

Pensiero del giorno: La realizzazione del sottopasso non poteva trovare soluzione nelle aule di tribunale; solo la politica poteva risolvere il problema e credetemi questo non lo si è voluto.

Anonimo ha detto...

Solidale con Anonimo del 24 settembre h 19,41

Senza scomodare la Montessori, prova a protocollare (si può anche utilizzare il Protocollo On line del Comune ) una lettera al Sindaco. Avendo riscontrato il suo gesto suggeritole , se non accadrà niente in un tempo ragionevole, può confidare che l'intero plesso dell'asilo verrà bonificato a suon di denunce !!!!

Anonimo ha detto...

LEGGENDO TUTTI I COMMENTI QUI PRESENTI MI VIENE DA PENSARE COME IN QUESTO MOMENTO IN ITALIA SIA VERAMENTE IMPOSSIBILE GOVERNARE O PENSARE DI REALIZZARE GRANDI OPERE DA UTILIZZARE AL MOMENTO E LASCIARE PER LE GENERAZIONI FUTURE. ABBIAMO BISOGNO DI UNA NORMA CHE BLINDI LA REALIZZAZIONE DELLE GRANDI OPERE. DISCUSSIONE CON LE PARTI INTERESSATE IN FASE DI PROGETTAZIONE E BLINDATURA DEFINITIVA DELL'OPERA DOPO L'APPROVAZIONE. BISOGNA FINIRLA CON TUTTI I FINTI AMBIENTALISTI, CON TUTTI GLI AVVOCATI AZZECCAGARBUGLI CHE OGNI VOLTA LUCRANO SPINGENDO QUESTO O QUELLO A RICORRERE AL TAR AL CONSIGLIO DI STATO A MANIFESTAZIONI POPOLARI SENZA SENSO. MI CHIEDO MA E' MAI POSSIBILE CHE SI CONTINUI A PARLARE DI SOTTOPASSO DI SCATOLARE SENZA ACCORGERSI DEL REALE PROBLEMA. MA AVETE PROVATO A PRENDERE LO SVINCOLO PER GIURDIGNANO? ASSURDO VI E' UNO STOP IN SALITA DOVE NON SI VEDE CHI ARRIVA DA DESTRA E BISOGNA TAGLIARE TUTTA LA STRADA PER PROSEGUIRE VERSO IL PAESE. VI SEMBRA NORMALE? O IL PROBLEMA E' SOLO IL SOTTOPASSO?

Anonimo ha detto...

caro anonimo del 13 ottobre h 23:38 la farei pure una lettera al sindaco pur non avendo ormai figli da un bel pò in quella scuola,da quando il GIARDINO si poteva usare e sfruttare,basta riguardare foto e video di festa fine anno alla quale partecipavano TUTTI i bambini della scuola dell'infanzia e non solo quelli di 5 anni...era un piacere partecipare sia per noi genitori che per i nonni e parenti tutti...c'era POSTO per tutti e tanta tanta allegria.Il motivo per il quale non la faccio è perchè non vorrei scavalcare il ruolo(DOVERE) dei genitori di chiedere un diritto che va concesso obbligatoriamente ai loro figli,e qui vorrei scomodare di nuovo la Montessori ma è meglio lasciarla tranquilla non capirebbero i piani alti di cosa sto parlando.Pertanto GENITORI SVEGLIATEVI...i vostri figli vi ringrazieranno,anche perchè che hanno bisogno di "giocare"basta fare una passeggiata nel pomeriggio al nuovo parco, per quale motivo non possono fare attività ludica a scuola all'aperto?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle h. 12,41 hai perfettamente ragione sia quando parlate a livello nazionale di gare dei lavori pubblici che per i riferimenti alle cose di casa nostra e in particolare la bruttura del PONTE A TROMBETTA che ci hanno riservato.
A livello nazionale con la recente legge sulle gare di appalto qualche correttivo è intervenuto, infatti in 6 mesi i lavori appaltati sono diminuiti del 36% perchè si ha paura di rimanere in qualche modo arpionati.
A livello locale, per ben tre anni, l'aver focalizzato ad arte l'attenzione al Sottopasso , ha permesso di far passare inosservate le altre- e sono molte - nefandezze che ruotavano intorno al rifacimento della SS 16.
In tempi non sospetti, in un MANIFESTO si denunciava la realizzazione del ponte FUORI ASSE e non rispondente al progetto iniziale...
Io sono convinto che prima o poi i Giurdignanesi sapranno quanto sono stati maltrattati e da chi.

Anonimo ha detto...

Ho letto e riletto più volte e in tempi diversi il vostro post delle h. 15,23 e in tutta sincerità non riesco a dare una collocazione normale al vostro argomentare. Mi sento pervaso da un senso di angoscia. Sigmund FREUD avrebbe forse allungato il suo trattato di psicanalisi di un centinaio di pagine per cercare di enucleare il suo ragionare.
Enfatizzate, come un nostalgico, i luoghi ospitali ormai andati dell'asilo dove la comunità tutta condivideva - e Voi eravate cellula di quel nucleo - momenti di scolarizzazione, socializzazione e crescita.
Oggi di botto vi spogliate del dovere di cittadinanza, del senso civico e vi schierate dalla parte di chi deve solo giudicare e se del caso in negativo.
Invocare il ruolo degli attuali e giovani genitori a cui spetta rivendicare i diritti dei ragazzi lo trovo DEPLOREVOLE.
Il DOVERE di intervenire e rivendicare i diritti civici SPETTEREBBE di più ai cittadini piu adulti. La loro VITA VISSUTA dovrebbe fungere da faro per le nuove generazioni.
Additare le cose che non vanno e tirarsi fuori non è dato farlo.
Mi premeva esprimere questo sentimento di disagio....
Comunque, i problemi dell'asilo verranno attenzionati agli Amministratori Comunali , che ogni tanto ci leggono su questo Blog.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 14 ottobre 12:41, se il sottopasso non ti riguarda, perchè non devi farne uso per raggiungere terreni o altro, potresti sforzarti di capire che può interessare agli altri. Quindi, cosa significa questo tuo sfogo contro chi è interessato al problema?
A te non servono norme per blindare le opere pubbliche, ma delle cure per i tuoi nervosismi.

Anonimo ha detto...

Anonimi dell' 8 attobre h. 09,47 e del 9 ottobre h. 21,45 il CENTRO SOCIO EDUCATIVO a cui fate riferimento centra niente con IL CENTRO DIURNO PER ANZIANI, da poco ultimato e non ancora inaugurato?
MINORI+ANZIANI = SPRECO DI DENARO PUBBLICO
(nei piccoli centri queste strutture non potranno mai funzionare.)
Servono le strade e sono tutte rotte!!!!!!

Anonimo ha detto...

Nel fare i conti della fiera c'è qualche riserva circa il fatto di inserire tra le uscite il costo del palco. I ragionieri li chiamano costi figurativi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Certo che questo nostro paese è proprio curioso.
Aspettando i crisantemi per arredare il cimitero, abbiamo pensato bene di mozzare la testa ai cipressi del viale monumentale!!! I CIPRESSI SIMBOLO DI UN LUOGO SANTO E CHE AIUTANO L'ANIMA DEI VIVI E DEI MORTI A INVOCARSI AL CIELO-

Anonimo ha detto...

Caro amico Anonimo del 14 ottobre h. 12,41 e p.c. non amico Anonimo del 14 ottobre h.20,07
vedi quanto è difficile impiantare un ragionamento, sano, pulito e concreto in questo nostro paese. A prevaricare sono sempre i preconcetti e il mio IO, tutto il resto è m....da; ma che ca---o vogliono.
Hai fatto delle osservazioni intelligenti e che non andavano certo a sminuire il problema del Sottopasso e ne è venuta fuori una aggressione..
Un mio Prof. di Italiano nello spiegare i primi versi dell'Inferno della Divina Commedia si concedeva delle divagazioni e una è questa: Non ti curar di loro MA GUARDA SPUTA E PASSA.
Dato che questi signori sono stati presi per..... da chi diceva di difenderli, non accettando la realtà, ogni occasione è buona per aggredire!!!!

Anonimo ha detto...

Per Anonimo del 14 ottobre h. 20,07 Coloro che ancora sono interessati al problema del Sottopasso come Voi l'indirizzo a cui rivolgersi è il seguente:
IPSE DIXIT
ed è riportato in una delibera di Consiglio Comunale come intervento di un Pubblico Ufficiale.( Se voglio..... domani........)

Non mi oscurare!!!!!!

Anonimo ha detto...

MA LO SAPEVATE CHE NEL NOSTRO PAESE VI E'
L' A N A R C H I A ????
Abbiamo postato più di cento domande, opinioni, pareri ecc. improntate tutti ad avere una spiegazione in merito al PERCHE' DEI MANIFESTI CEROTTATI DELLA FIERA DELLA MADONNA DEL ROSARIO.
Come previsto NIENTE da ambo le parti.
E' LU PAESE DOVE VIGE LA REGOLA DELL'OIU POZZU E FAZZU
La cosa che fa ridere e che si atteggiano a personaggi sia nell'arte che nella poesia!!!! (piccola licenza aforistica).
E se il soggetto è forestiero ancora meglio.
Attenzione però che come in fisica anche nelle relazioni sociali esiste IL CARICO DI ROTTURA.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 15 Ottobre h.10,17non so se si tratta delle stesse Particelle catastali. Aspettiamo i controlli di II livello sul primo intervento Por 2007/2013

Anonimo ha detto...

Si... Può essere! Un giro fuori porta a Casamassella può risultare salutare perchè subito si respira la "normalità". Noi comunali andare in una frazione a fare che? Tra quei quattro gatti? Eppure è cosi!!! Non si fà in tempo ad avvicinarsi al centro urbano e un semplice segnale stradale ci invita a moderare la velocità mentre la vista di destra imponente offre una enorme nuvola di verde di lecci di Villa Carmosina. Non serve cartellonistica autoreferente, la comunità si presenta da sola con la sua normalità. Giunti in Piazza Vittorio Emanuele II ecco un altro pezzo di storia: il Palazzo nobiliare De Viti De Marco sovrasta imponente e oggi in una cornice di riqualificazione urbana di recente fattura. Come tutte le piazze del salento anche Casamassella ha avuto i suoi 600.000 euro per la messa in opera del basolato: opera a mio avviso realizzata ad arte sia nella fattura che nella architettura; come è giusto che sia. Ma noi a Giurdignano la riqualificazione del centro storico l'abbiamo fatta prima!!! Si ma con scarsa presenza di arte e architettura e quindi di "normalità" Che dico? Molte sono le brutture di quel progetto. Per fare qualche esempio: non si è provveduto ad interrare la rete elettrica che è rimasta a penzoloni sulle facciate delle abitazioni, non è stato previsto alcun progetto idraulico per le acque bianche e per ultimo, pensate che le fughe (intercapedine) che distanziano le varie lastre sono state realizzate con il "bicarbonato" -licenza poetica - a prova tacco dodici; praticamente non esistono quasi
più!!!!!!

VIVA LA NOSTRA ATIPICITA'

Anonimo ha detto...

Visto che l'asilo non siamo in grado di farlo funzionare bene; i bambini non hanno spazi usufruibili x attività ludiche e quindi devono rinunciare, tanto vale trasferirlo in via Piave. Potremmo cosi utilizzare TUTTA quella struttura per accogliere i TURISTI. Forse verrebbero più di cinque monolocali. Gli potremmo fare pure la piscina,lo spazio c'è. Il Comune potrebbe guadagnare un sacco di soldi!!!!!!! e potrebbe cosi ridurci la spazzatura. Per la gestione si potrebbe costituire tra i giovani una COOPERATIVA DI COMUNITA' (creeremmo lavoro) alla quale affidare anche altri servizi comunali che fra non molto, se non ci diamo da fare, perderemo.(senza polemica, vedasi mensa scolastica).Nei Comuni limitrofi le COOP.DI COMUNITA sono già una realtà.


Piccoli spunti elettorali

Anonimo ha detto...

Per il 2018 mi sa che andare a pescare candidati e voti nella Pro-Loco e all'Oratorio non conviene, visti gli scarsi risultati del 2013!!!!!! ah!!!ah!!!!!
Forse è meglio in Piazza. Lo so che non vi piace la piazza perche amanti dei salotti e non disposti ad ascoltare.......

Anonimo ha detto...

Sulu te la canti e sulu te la soni, avoia cu se scrive, tantu de na ricchia trase e de l' autra esse. Nu sse po' ragionare su nienti.

Anonimo ha detto...

Ma c'è aria di rivendicazione di diritti lesi con altre azioni legali?????
In alcune zone sensibili del paese si aggirano operatori di giustizia ben disposti a fornire consulenze al momento gratuite......
Vuoi vedere che pure il recente ritardo nella pubblicazione dei post è stato in un certo senso condizionato da siffatti venti di turbolenza......
Non sono folle...... mi avete palestrato alla furbizia......

Anonimo ha detto...

Teniamoci forti, sono in arrivo per fine anno un paio di "maratona" e vedremo cadere alcune palafitte!!!!!!ah!!!ah!!!!ah!!!

Anonimo ha detto...

Basta, fermatelo!. E' entrato in modo diplomatico e rispettoso tra queste righe e a poco a poco sta sciorinando una sorta di programma elettorale. Già da tempo lo fa in piazza. La gente lo attende perchè lui fa conoscere le cose e gli invita a dire la propria. La sua particolarità consiste nel far tornare a casa le persone con un concetto, un'idea, una stronzata.. ma sicuramente con qualcosa su cui uno pensa ... ma è vero .. è possibile...

Anonimo ha detto...

A più di tre anni dalla perdita del potere la figura del "Capo di un decennio magistrale" conserva intatto il suo interesse. Sia come personalità, sia per il suo posto nella storia, sia infine per le sue battaglie a difesa del territorio. Molti lo considerano eroe del nostro tempo, altri non cessano di presentarlo come un traditore.
Siamo pronti ad accoglierVi nel prossimo scontro politico del 2018. Sarà bellissimo. Riscriveremo a SEI MANI gli ultimi 20 anni della storia di Giurdignano. I cittadini immaggino ringrazieranno divertiti.....

Anonimo ha detto...

Da oggi chiusa anche la strada comunale Limini!!!!! Un altro passo in avanti per dire addio definitivamante al Sottopasso e finalmente vedere realizzato lo Scatolare. I lavori procedono spediti e l'apertura sarà a breve. Preparate i fochi.

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi, visto che hanno realizzato lo Scatolare per garantire l'attraversamento, mo che i ricorrenti vinceranno il nuovo ricorso che succederà? Butteranno giù lo Scatolare Vizzino e faranno il Sottopasso Fanciullo o avremo due attraversamenti?

Sapete che c'è? Tutti, per prendere in giro i Giurdignanesi, avete dichiarato di amare il territorio, i suoi profumi ecc. dimostrando invece, da ambo le parti, la vostra conclamata incapacità politica.. Non voglio pensare ad altro......

Anonimo ha detto...

adesso che lo innagurano il sottopasso rimarrà chiuso come il centro raccolta dei rifiuti?

Anonimo ha detto...

prima cu chiuditi a rotonda percè nu nniti spittatu cu ne aprene stu c...u te scatulare ma sta sciucati propriu cu li cristiani ca vannu a fore e specialmente stu periutu maletettu a mie dhhgu giurnu......ce motivu ncera cu sse chiude vistu ca nciole ncora tiempu cu sse spiccia sta furmine te scatuletta.quista e idea te lamministrzione o te lanas?

Anonimo ha detto...

Amico delle h. 13,32 così ti è stato suggerito di dire? Se cosi è riferisci che della sua ironia nessuno sa che farsene. Il Centro della monnezza non è stato ancora completato; che seguisse lo svolgersi degli atti amministrativi prima di parlare!!.

Anonimo ha detto...

Ah sempre anonimo delle h. 13,32 dimenticavo, visto che ci siete, chiedete pure che fine ha fatto IL CENTRO SOCIO EDUCATIVO DI PREVENZIONE E RECUPERO MINORI - Opera consegnata in data 25.10.2011

Anonimo ha detto...

Complimenti porcellino. Con i più di 150 post forse è la pagina più voluminosa del blog. Molti sono stati gli spunti e le considerazioni espresse. Purtroppo ci lasci orfani di quelle risposte mai arrivate e che in fondo era la ragione stessa della pagina. Comunque grazie lo stesso, se non altro è servito a ricordare che la trasparenza paga sempre...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con l'anonomo del 20 ottobre delle 8.08 sull'incapacità politica.
Aggiungerei che i Giurdignanesi non sono affatto dei creduloni che si fanno prendere in giro, lo hanno dimostrato chiaramente nel 2013 e non esiteranno a farlo nel 2018.
li manderanno tutti a casa gli incapaci
Non sottovalutate gente, non sottovalutate.
Un umile giurdignanese

Anonimo ha detto...

Ma da quando hanno spostato il santuario a Giurdignano? Il nostro paese non era il giardino Megalitico D'Italia?
Mancu alli cartelli hannu pinzatu?
Su sciuti tante fiate a Bari ma sulu alla scatoletta pinsavane.

Anonimo ha detto...

caro anonimo del 17 ottobre non riesco a capire la connessione tra oratorio e 2018, ma siccome vuoi a tutti i i costi creare un collegamento ti consiglierei di partire proprio da lì ad attingere i candidati, visti i risultati del 2013.

Anonimo ha detto...

Ormai si raccolgono le olive,per cortesia potrebbe qualcuno indicarmi che strada fare per raggiungere la zona del facà?Questa zona è situata oltre il ponte sottostante la ferrovia e sono in possesso di un'ape cinquanta di cilindrata, che non puo circolare sulla nuova quattro corsie.Aspetto una risposta anche tramite questo blog.Grazie.

Anonimo ha detto...

Carissimo compaesano e anonimo del 21 ottobre h.19,53, con la tua Ape 50 per questa "annata de ulie 'malazzate" devi andare dal Calvario alla Stazione e prendere la strada a destra e questa ti porta a san basili e subito dopo a lu facà. Quando sarà finito lo SCATOLARE ti puoi fare il giro da Centoporte, scinni sutta lu Facenna e rivi allu Facà-
Poi se lu Signore ole cu vacia bonu lu ricorso novu de lu Dunato faranno il SOTTOPASSO e rivi a nu furmine alla chisura!!!.
Ho risposto cosi alla tua ragionevole domanda perchè a questo punto è meglio non prendersela.
Lo stò dicendo da una vita. LA STORIA DI QUELLA MALEDETTA STRADA L'ABBIAMO SUBITA e i nostri garzoni di bottega non hanno , dall'inizio alla fine, saputo gestire perchè distratti dal bisogno di accreditarsi ai poteri più alti.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 21 ottobre h. 15,15, potrei fare pure tesoro di quanto riferisci ma credimi mi hai mandato in confusione. Che cosa vuoi dire? Sii più esplicito non ho capito niente.
Non mi risulta che i circa 300 voti di scarto del 2013 siano in parte stati frutto di suffragi recuperati in ambienti vicini alla Chiesa. Poi, per dirla tutta e in linea con le logiche dell'associazione cattolica , mal si concilia un ruolo di attivista nell'Anspi con quello di Consigliere comunale anche se è pur sempre legittimo.

Anonimo ha detto...

Caro amico dell APE 50, mo non puoi venirtene cacchio cacchio e dire che non sapevi che la SS16 stava per diventare una autostrada non a pagamento e quindi con traffico consentito solo al alcuni veicoli. I nostri politicanti per molto tempo si sono pavoneggiati per aver contribuito alla realizzazione dell'opera. Finalmente una nuova arteria stradale in grado di veicolare il territorio nel futuro!. E il loro impegno è andato oltre. Hanno chiesto ed ottenuto, a difesa del territorio, di eliminare le complanari originarie previste dal progetto (che oggi a noi mancano e anche alla tua ape) tanto ai poveri disgraziati bastavano le vecchie strade di campagna.

Una precisazione: mo non è che pure questo fatto del traffico limitato è colpa del Sindaco attuale. A mangiarsi il pollo arrosto all'Autogrill, per partecipare alla conferenza di servizi, erano altri.

Anonimo ha detto...

per l'eternità ci ricorderemo di tutti i politicanti di giurdignano. e? mai possibile che una sola persona a bloccato il lavori nella Sua proprietà ed invece alti avvvocati, illuminati amministratori, tecnici ben pagati ed infine circa 2000 abitanti hanno subito solamente. per fare cosa? per far raggiungere Otrantro dai turisti e dai bagnanti con cinque e dico cinque minuti in anticipo. cosa ci ha guadagnato giurdignano? uno svincolo pericolosissimo e il paesaggio deturpato. e , ci abbiamo rimesso anche tre attraversamenti della statale. in poche parole siamo rimasti chiusi come topi in trappola.....

Anonimo ha detto...

Ho percorso il tragitto per arrivare al ponte del facà.Con un veicolo consentito non c'è problema,mentre invece non ha alcuna possibilità a raggiungerlo una persona che possiede un'ape cinquanta, e Giurdignano è piena di questi piccoli automezzi.Come scriveva l'anonimo delle 23.31, venendo dalla complanare nord che parte dalla rotonda vicino la stazione arrivato all'incrocio di San Basilio, sei obbligato a svoltare a sinistra.Peggio ancora, venendo da Otranto sempre dalla stessa complanare, duecento metri prima ti rimanda sulla quattro corsie e il ponte lo vedi solo dall'alto.Una domanda: la decisione di chiudere la rotonda prima dell'apertura della nicchia é stata opera della nostra giunta comunale o dell'anas?In un modo o nell'altro non sono stati tutelati i propietari di piccoli motocarri,e di questo non si doveva di certo preoccupare l'anas.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 22 ottobre 2016 09:36, il sindaco attuale non ne azzecca una. E tu con le tue elucubrazioni mentali ne azzecchi ancora meno.
I proprietari dei fondi in zona Facà non hanno percorsi per arrivare ai terreni ed è periodo di raccolta delle olive. Solo un'amministrazione all'avventura poteva ridursi a chiudere il traffico in questo periodo, senza programmare in anticipo i tempi. Quando riapriranno, il danno agli agricoltori sarà fatto, perchè i giorni di raccolta persi non si potranno recuperare.
Pensa a mangiare polli, che è meglio!!

Anonimo ha detto...

Cumpare 'Toni : Nannu fatti fessi!!!! Imu persu filippu e panaru.
Sciusciettu l'infedele: None none cumpare, nu disperare. Tinimu 'cora tra le mani
u veru nemicu nosciu !!!
Cunpare 'Toni : E ci ete?
Sciusciettu l'infedele: Nu telu dicu: Te canuscu bonu. Sicuru ca te 'lavavi le mani.
Te oiu bene cumpare e nu te fazzu ruvinare la vita. Nu ne vale la pena

Anonimo ha detto...

Puru na deviazione di cantiere vi manda in delirio. Siete irrascibili, anzi è il vostro capo branco ca sta cerca nu cafurchiu cu se scunne e ve manna alla chiazza cu critati.
ITI VINTU E LU SUTTAPASSU NU LU SCAVARA PENSA SE EREVE PERSU!!!
AH MERA SCURDATU. MO NCETE L'AUTRU RICORSU!! CU L'AUTRU MANNATI A CASA LU SECONDU SINDACO?

LA VENDETTA...

Anonimo ha detto...

Vistu ca iti vintu u RICORSU e mò nu ve fannu scire mancu a lu FACA' sintiti mie; PERDITI NA SCIURNATA - tantu a pensione camina lu stessu - e sciati alla 'npete a sutta lu ponte du facà e bloccati u traffico e lu cantiere della scatula de tunnu ( cusi liti chiamatu) e vititi ca ottiniti qualche cosa.
Ma non avete gli attributi. Questo non è stato fatto quando era a suo tempo- qualche anno fà -sicuramente proficuo perchè lo stratega era ligio al perbenismo e non poteva andare oltre certi limiti (che ca...o fai gli avrebbe detto la politica a cui aspira).
Se organizzate un presidio stradale, anche se non sono pensionato, verrò con voi.

Anonimo ha detto...

secondo voi bisogna essere delle aquile per capire che prima di ordinare la chiusura delle strada di centoporte bisognava far completare lo scatolare? Poveri noi, in che mani siamo capitati. In piena stagione di raccolta poi! non aspettate il 2018. andatevene a casa da soli.

Anonimo ha detto...

mentre noi facciamo caciara in piazza da anni l'anas capita l'antifona c'è lo ha infilato senza sentir dolore..... poveru paese de m...!cuntati alla chiazza cuntati

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 08:38
non si tratta di una deviazione per arrivare al ponte,bensì dell'impossibilità ad arrivarci, non lo hai ancora capito?Da una settimana circa le persone non possono raggiungere quei posti senza sapere per quanto tempo ancora.Grazie amministratori del fare per come impiegate il tempo a crearci problemi,anche quando li potete evitare.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 22 ottobre h. 20,56 si vede che siete in difficoltà. Dite sempre le stesse cose. Vi ergete a giudice, psichiatra, psicologo; la colpa è sempre del Sindaco, ciunque apre becco subito viene attaccato e deriso. Non è che una buona consulenza ...potrebbe far rimuovere la puntina inchiodata del grammofano ?
Non si sa mai, se il peggio volge al pessimo-------
Perche non parlate mai delle vostre responsabilità, dei vostri errori e continuate sempre a infettare il vostro dire di elucubrazioni mentali, disonestà intellettuale ecc.
Questo borgo,purtroppo, ha creato diversi mostri...Molto pericolosi anche alle società non sviluppate come Giurdignano . Smettetela di offendere e parlate dei fatti per quelli che sono. Avete stancato.... Il sociale, restando nel solco fatto di sole cattiverie, non vi appartiene più. Altri lidi vi aspettano

Anonimo ha detto...

Anonimo del 22 ottobre h. 20,56. Nui le sbaiamu tutte!!!. Va be!!!. E voi che invece le vincete tutte perche non vai a denuciare quest'ultima ingiustizia? Mi raccomando pero con il tuo nome e cognome. Sino a mo sei andato in giro con il Passaporto Diplomatico.

Anonimo ha detto...

Eh quanto ci mancano i polli arrosto!!!! Cumpa' nu te preoccupare per quarche tempu ancora tininu lu porcu!!!!

Anonimo ha detto...

Ma il gruppo di minoranza dove stava quando VE CHIUDIVENE U QUATARU DE U FACA'. In data 19.10.2016 il Sindaco firmava l'Ordinanza n. 23 su richiesta dell'Anas del 18 ottobre c.a. DISCIPLINA TEMPORANEA DI VIABILITA' al fine di garantire la esecuzione dei lavori sulla SS 16 Maglie-Otranto dalkm985 al km 999
Visto una serie di cose e raccolto il PARERE FAVOREVOLE DELL'UFFICO TECNICO che non ravvisava motivi ostativi, il Sindaco non poteva esimersi dall'adottare il provvedimento

Ciò premesso, ma il gruppo di minoranza non ha il compito di vigilare sulla regolarità e correttezza dei provvedimenti amministrativi? Latitanti!!! Fanno caciara dopo il verificarsi delle cose. E' la loro filosofia: il tanto peggio tanto meglio.
Se la cosa poi gli interessa si avventano come le iene.
SE LU SINDACO CON UN'ORIDNANZA AVE CHIUSA A VIA LA CURPA ETE PURU DE CI NU CONTROLLA..

Anonimo ha detto...

erano si altri a mangiarsi il pollo ....ma erano in buona compagnia,(c'era pure chi ha fatto il salto della quaglia). tanto per rimanere in tema di volatili.non dimentichiamocelo!!!!come non dimenticheremo chi ha deliberato per la costuzione del cunicolo per attraversare la statale.saremo per sempre riconoscenti.

Anonimo ha detto...

Ma stu Comune tene l'Assesore alli lavori pubblici? NU PARLA MAI? Mancu quannu chiudene e vie cu nu se vaie a ffore!!! Me pare ca è natu a ttra a terra comu muti de nui!!!!!!Fra menu de doi anni vitimu poi ce ne dici su u palcu..
I furesi ringraziano

Anonimo ha detto...

La delega hai lavori pubblici la tiene il sindaco !!! Ancora lo dovete capire? Parlate e offendete senza sapere .... poverini .

Anonimo ha detto...

Caro assessore se non avete spunti, perché la gestione del cantiere Ss 16 e' in mano alla tua capa, vi potrei suggerire di partire da quella famosa CONSULENZA che ha fatto desistere L'AMMINISTRAZIONE a fare il ricorso . Lo schifo a venire e' partito tutto da li. UN GROSSO ERRORE POLITICO . In ciò non avete attenuanti

Anonimo ha detto...

Anonimo del 25 ottobre h. 00,22 Il parlare fa bene alla VERITA'.Chi avremmo offeso? Non vengono qui additate le persone in quanto tali ma coloro che liberamente si sono assunto l'impegno di rivestire un ruolo istituzionale come l'ASSESSORATO AI LAVORI PUBBLICI.
NEL MOMENTO IN CUI ASSUMIAMO UN RUOLO DOBBIAMO DAR CONTO E ASSUMERCI LE RELATIVE RESPONSABILITA'
Lo scarica barili non funziona. Se l'assessorato poi x la circostanza è ricoperto ad interm dal Sindaco le considerazioni espresse rimangono in piedi lo stesso perchè sono i fatti che ci interessano non le persone. (le mutine cerchiamo di usarle bene; il blog serve anche a correggerci).

Anonimo ha detto...

Cu lu SOTTOPASSU du Dunatu a lu facà se putia scire sulu de Otranto, perchè u cafurchiu 'rivava a lu passaggiu a livellu. Almenu moi,quandu spicciane, se pò scire puru cu la sciarretta!!!!

Anonimo ha detto...

Dopo anni e anni di banchetti e festeggiamenti la coppia è scoppiata?
Pareddri quiri ca ve secutane, l'iti sempre pijati pe.... Ne vitimu allu 2018 poi....


Realizzato da