Giurdignano

sy-player

PENSIERI - dal 22 al 30 novembre - 2007


57 commenti:

Amministratore Blog ha detto...

Qui invece ognuno potra esprimere pensieri e parole dedicate a chiunque o semplicemente a se stesso.
Anche solo per uno sfogo prettamente personale da eventualmete poter anche condividere con qualcuno...

Anonimo ha detto...

Questo invece mi piace....che invidia quella foto!!!!!

Anonimo ha detto...

Ricambio con un mega bacio i saluti di Corrado e della mia sorellina che non vedo l’ora di rivedere…(ormai manca poco!!)
Volevo anche chiedere (egoisticamente) se un incontro o la tombolata rimanevano fissate nel mio breve periodo di ferie (22/26)…già ho pochi giorni, mi dispiacerebbe perdermi un qualcosa alla quale tengo molto.
Comunque l’idea della divisione in tre sezioni penso che sia una cosa buona così saremo più liberi di essere seri o di cazzeggiare senza nessun tipo di timore…e comunque volevo dire che oltre a questa direttiva per dividere gli argomenti, altre dove si incita a presentarsi e ad essere più interessanti in quello che si scrive sono un po’ fuori luogo, perché in questo spazio (nel rispetto degli altri) ognuno può esprimere se stesso come meglio crede.
Ne approfitto per avvisare che il FILM “ Vacanze nel Salento 2007” realizzato dalla Cattolica Films è stato ultimato…AMICI MIEI ne vedrete delle belle…
Si torna a lavoro!!!
Ciao.

Jurdignanum ha detto...

Quando si potrà vedere il film?

Anonimo ha detto...

Il film si potra vedere a Natale...ma potrà essere visto solo dai suoi protagonisti...(che saluto!)...poi chi sa...se non si vergogneranno potra essere reso pubblico...(ma ne dubbito,sono la prima che non dara mai il consenso, visto i contenuti.:) )

Anonimo ha detto...

Ciao Lucia D.ma dove sei finita?

Anonimo ha detto...

Eccomi qua eravate in pensiero..???Un saluto speciale a due persone molto molto speciali...ciao...

Anonimo ha detto...

Rosaria sei un'attrice?
E' possibile fare un film e non renderlo pubblico?

Anonimo ha detto...

solo lei lo poteva fare

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Super “Vigile” dov’è andato a finire il “regista”?
Ormai caro Cristiano un Natale senza il video delle vacanze girato e montato da te è come un Natale senza Bauli e mandorlati!
Son passato giusto per salutarvi e dirvi che non vedo l’ora di riveredvi tutti.
Ma Fabio Schito lo sa che abbiamo il Blog? Passate parola a tutti…
Che fine ha fatto Piken?!
Un saluto affettuoso a Notturna… sicuramente leggerà il tutto intorno alle 3.00
Notte e a presto

Anonimo ha detto...

Ciao Toni, come facevi a sapere che avrei scritto proprio su "pensieri e parole", vabbè comunque io alle tre mi starò girando dall'altra parte,(mazzara vero?!). SI, io li ho letti tutti i vostri commenti, mi dispiace però che nessuno a visitato i vecchi post, dove io ieri sera ho scritto un argomento chiedendo il vostro parere, neanche tu Toni lo hai letto. Fa niente vorrà dire che riproporro la domanda.
"PENSIERI E PAROLE", mi sa di poesia, (e ti pareva).
Le mani violacee di un bambino appena nato,
le guance rosse di una bambina dopo una corsa,
le case colorate di rosa,
il verde dell'albero di Natale,
il nero della cioccolata calda, magari fondente,
Noi, tutto intorno a noi ci dona colore, puro colore naturale.
IL colore ci fa belli, col colore doniamo serenita.
Non lasciamo che il nostro paese sbiadisca, doniamoli luce, movimento vita. Grazie a questo blog ora possiamo.
Grazie Toni.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo delle 21:24/38 ti volevo tranquillizzare sul fatto che non sono un’attrice e non sono così potente da fermare l’uscita dei film veri…
Tony il regista ti manda un bacione…è troppo impegnato a finire le registrazioni e ad organizzare le cose in palestra in previsione delle vacanze, visto che ha deciso di portarvi il film di persona…
Riguardo il mitico Fabio…l’ho sentito l’altra sera e ho saputo che non era al corrente del blog…mi ha detto che appena trovava un attimo si sarebbe collegato…per Piken bisogna rivolgersi al Chi l’ha visto tedesco…
La pausa è finita anche oggi!
Ciao, ciao.

Amministratore Blog ha detto...

Vorrei salutare Emanuele che non leggo da un pò di giorni. La notizia del prete gay che viene espulso dalla chiesa sinceramente non l'ho seguita, ma in realtà penso che se un prete abbia a che vedere col sesso in genere (quindi anche se etero) è normale che sia espulso dalla chiesa, stando, per così dire al regolamanto no?! forse sarebbe più interessante (per me, dico) discutere il "perchè" del celibato in genere dei preti...No?!
Mi piacerebbe sentire Don Biagio in merito all'argomento visto che è una persona che stimo per molti aspetti!
Notte a tutti..

Anonimo ha detto...

Notturna hai mancato all'appuntamento, sono rimasta delusa questa mattina costatando che non hai scritto.
Se è per via dell'anonimato...ti suggerisco intanto di continuare a scrivere come notturna, appena sei pronta cambi nome, ma non lasciarci senza le tue proposte e/o riflessioni :-)
Tony quella dei vecchietti è troppo simpatica....però a me il "cerbero" sembra lui, non lei!

mirko ha detto...

A quanto pare la politica tira di più dei pensieri e parole peccato.. chissa quanti esotici programmi politici potrebbero uscire da delle splendide menti senza briglie.
In questa sede vorrei lasciare un pensiero per quell’evento tragico che si è svolto sulla splendida litoranea Otranto Santa Cesarea che mi ha visto ahime impotente spettatore. Per chi ancora non lo sapesse questa la triste cronaca : ore 17 circa litoranea Otranto tra punta Palascia e aeronautica militare due potenti motocicli guidati da due giovani hanno concluso la loro folle corsa sul guard rail, io sopragiungevo sul posto pochi secondi dopo il fatto e mi prodigavo con mio fratello a prestare i primi soccorsi , chiamando i numeri di emergenza e cercando di fare quanto era possibile per cercare di aiutare di due sventurati. Tra i testimoni dell’incidente delle ragazze, forse turiste inglesi sconvolte dal fatto che un posto cosi incantevole nonostante le nubi e il forte vento di scirocco potesse trasformarsi nel palcoscenico di una tragedia per l’idiozia di chi l’ha scambiato per una pista di motogp. Per uno dei due giovani è stato subito evidente che i soccorsi sarebbero stati inutili tali erano le condizioni del corpo ridotto ad una bambola di pezza dalla devastazione della forza cinetica. Scusatemi se sono confuso scioccato e amareggiato ma non riesco ad mantenere il distacco e l’obbiettività del cronista per tutta una serie di motivi che prescindono il semplice fatto di aver assistito ad un dramma.
Qui il mo pensiero è per “Toto” questo il nome che ho sentito dalle urla disperate degli altri motociclisti che sono sopraggiunti sul luogo e che lo conoscevano.
“Toto” perché?
Perché sei salito su quella moto ? I tuoi genitori magari non volevano, ma tu hai voluto sfidare la morte portandola su quelle curve pericolose , che sono mozzafiato e non perchè le fai a duecento all’ora , sono mozzafiato anche se ti fermi a guardarle, se ti soffermi a respirare il vento che dal mare carico di iodio ti scompiglia i pensieri e frustando le onde le scaraventa con impetuosa ripetizione sugli indifesi e perseveranti scogli. La tua vita non poteva essere vissuta altrettanto pericolosamente sfidando le difficoltà che di per se ci riserva?
Perché hai voluto giocare l’ennesima Roulette russa puntando la pistola alla tua tempia ? Perché hai scatenato tutti i cavalli della tua moto , pensavi che loro ricambiassero il tuo affetto e la tua dedizione?. Perdonami se ti parlo con questo tono, ma mi sento un tuo fratello , perche anche io amo le moto e la velocità e mi rendo conto di quanto sia facile cadere vittime dal fascino dell’adrenalina e della follia. Anche io ho cavalcato quelle curve e vedendoti riverso sull’ asfalto non potuto fare meno di vedermi al tuo posto ad immaginare il dolore che avrei provocato ai miei cari e che tu hai provocato oggi ai tuoi.
A tutti i tuoi amici centauri grido con tutte le mie forze “basta”!!!
Basta!! Con le folli corse sulla litoranea, troppi morti inutili, troppo sangue giovane su quelle strade che dovrebbero essere ricordate solo perché sono tra le più belle di’Italia non perché hanno un triste mazzo di fiori su ogni curva. Le gare fatele in pista , dove ampie strade di fuga possono salvare il vostro impeto, e porre un rimedio alla voglia di adrenalina. Basta mettere a repentaglio ogni sabato le vostre giovani vite e quelle di quanti desiderano farsi solo una passeggiata in riva al mare.
Ancora una volta scusate lo sfogo, ma oggi è morto un ragazzo….è dentro di me è morto qualcosa che ancora riesco a razionalizzare.

cpc ha detto...

ciao popolo di giurdignano,
navigavo....e navigando navigando,
ho trovato voi.
bene, mi fa piacere
vi leggerò e probabilmente, vi scriverò.
in bocca al lupo
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Buona notte a tutti.
Ciao llc, mi spiace di averti delusa, ma finalmente dopo mesi che aspettavo è uscito il seguito di un libro dal quale non riesco propio a staccarmi, mesi per tradurlo ma finalmente eccolo nelle mie mani. Questa sera però avevo proprio voglia di scrivervi.
Ciao Mirko, mi dispiace per ciò che ai vissuto oggi, mi rendo conto che sono scene che ti restano dentro ti bruciano, ti assorbono i pensieri e tutta la mente. Ma lo sai che oggi mi è capitato più volte di pensarti?, non sto schersando, non ho avuto tempo ma avrei voluto scrivere anche prima per chiedere dov'eri finito. Ti auguro di riuscire a passara una buona nottata, per me sarebbe impossibile.
Alcune persone capiranno mai quanto è bello vivere?, purtroppo alcuni non hanno avuto modo di scegliere, ma, mi rivolgo a quelli che amando il rischio o la velocita, per loro è diverso.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Weeeee Notturna
mi hai incuriosita, quale libro stai leggendo?
buona domenica!!

Anonimo ha detto...

Heiiii... Vale ma sei sparita?
Mirko finalmente sei tornato, ho letto i tuoi messaggi ieri sera e li trovo molto belli.
Mi dispiace molto per l'evento che hai vissuto, purtroppo, quelle sono morti annunciate.
Mi capita spesso, specie la domenica, di fare quel tratto di strada e incontro puntualmente questi gruppi di motociclisti, ma spesso (ela cosa mi dispiace ancora di più) trovo spettatori lungo i bordi della strada.
Io faccio parte di quelli che informano i carabinieri, perchè è assurdo mettere in gioco la propria vita in questo modo, è ingiusto mettere a rischio la vita di coloro che passano e lo faccio pensando anche ai genitori (sono genitore anch'io) è inaccettabile soffrire tanto per un gioco irresponsabile.

Anonimo ha detto...

TONI, attenzione che dopo il dolce puo arrivare anche l'amaro.
Saluti da K2.

Amministratore Blog ha detto...

possibilmente AMARO LUCANO!

Anonimo ha detto...

bravo toni finalmente qui a girdy c'e' qualcosa di nuovo...... almeno se abbiamo un po' di tempo possiamo scrivere qualcosa dove tutti possono leggere!!!!!!!! e brau brau u toni nosciu

Anonimo ha detto...

Buon giorno.
Cara llc, le informazioni più dettagliate anzi molto dettagliate le puoi trovare sul sito:
www.twilighters.it.
Non elenco gli altri TRE volumi, e la storia di cui parlano per non annoiare altre persone alle quali non interessa. Comunque il sito scritto sù è molto più che efficente.
IO sto leggendo appunto il terso
"ECLIPSE", di STEPHENIE MEYER.
Spero che t'incuriosisca tanto quanto è successo a me, ti avverto non è il solito romanzo, più che altro è qualcosa che ti fa staccare la spina col resto del mondo, sai ogni tanto se ne sente la necessita. D'altronde penso che un libro che parla del diverso sia una buona ragione per evadere ogni tanto. Avrei voglia di scriverti tanto a riguardo, ma ti lascio scoprire il sito.
Fammi sapere cosa ne pensi. Non credo ci sia un età adatta a leggere questo libro, tu mi sembri una persona che rticorda con piacere eventi o stati d'animo forse da diciottenne, ma il bello è propreio quello. Basta mi fermo.
Ciao.Bona cioccolata a tutti.

Anonimo ha detto...

Wei..abitanti del blog pronti per la cioccolata calda...?Alex e Raffaella ci aspettano..ciao..

Anonimo ha detto...

ciao Tony...tra esami, lezioni, lavoro e un fine settimana passato a Verona ho letto ora i post degli ultimi 4 giorni...
Sinceramente mi sarei aspettato un pò di riflessioni su quell'argomento...potava essere un buon punto di partenze come pure la violenza negli stadi e nelle persone in generale. Vedo molto interesse per altre cose...
Mi sarebbe piaciuto anche a me un parere di Don Biagio che saluto con affetto.
Ora vado a stendermi che sto a pezzi...Saluti a tutti.
Emanuele

Anonimo ha detto...

cmq per precisare non era un prete gay...ma di un uomo che da anni svolgeva il ruolo di catechista, membro del coro della chiesa che è andato a giocare a ciao darwin nella puntata gay contro eterosessuali dalla parte dei gay, dichiarando così la sua tendenza sessuale. Il giorno dopo è stato chiamato dal sacerdote della sua città ed è stato allontanato dalla parrocchia.
ciao

Unknown ha detto...

Ciao Emanuele. Le tue riflessioni sono molto importanti. Sono importanti spunti di riflessione. Credo che la discussione sulla diversità ne sia l'esempio.
Ps usa il foglio excel per il fant. bye

Anonimo ha detto...

Saluti a Lucia D.
Un ammiratore dal puerto escondido.

Anonimo ha detto...

Ciao Emanuele, ben tornato, anch'io ho sentito la tua mancanza.
Se tu don Biagio leggi e ti connetti ti prego di esprimere una parola soltanto sulla comunicazione e sulla "libertà di comunicazione".....non siamo isole, io ne sono sicura, ma vogliono a tutti i costi che ci sentiamo tali..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Monica...tu cosa ne pensi di quello che è successo a quel signore ci cui parlavo sopra...? pensi che si riuscirà mai ad accettare la "diversità"...?
Cmq ho letto un pò i toni caldi e offensivi della zona politica...ci avrei scommesso che il blog avrebbe preso questa piega.
Emanuele

Anonimo ha detto...

Io, Emanuele, la trasmissione di Bonolis l'ho vista ed ho assistito alla scena e sono sinceramente rimasta esterrefatta e "disgustata". Perchè discriminare il ragazzo per le proprie scelte personali relative o meno al sesso? Frequentava da anni la Chiesa per fare il catechista, cantava nel coro, conduceva la propria vita rettamente ed " ha detto la verità" .....questo il suo PECCATO...................meglio chi nell'ambiente Chiesa ci nuota subdolamente?????????? Io, comunque,penso che non bisogna mai smettere di essere se stessi e non bisogna vergognarsi delle proprie scelte purchè si sia convinti e penso pure che Nostro Signore, nella Sua estrema semlicità, guardi a tutti come "esseri", nello stesso modo, senza alcun tipo di discriminazione.

Anonimo ha detto...

RETTIFICA
Io, Emanuele, la trasmissione di Bonolis l'ho vista ed ho assistito alla scena e, alla successiva notizia, sono sinceramente rimasta esterrefatta e "disgustata". Perchè discriminare il ragazzo per le proprie scelte personali relative o meno al sesso? Frequentava da anni la Chiesa per fare il catechista, cantava nel coro, conduceva la propria vita rettamente ed " ha detto la verità" .....questo il suo PECCATO...................meglio chi nell'ambiente Chiesa ci nuota subdolamente?????????? Io, comunque,penso che non bisogna mai smettere di essere se stessi e non bisogna vergognarsi delle proprie scelte purchè si sia convinti e penso pure che Nostro Signore, nella Sua estrema semplicità, guardi a tutti come "esseri", nello stesso modo, senza alcun tipo di discriminazione.

Anonimo ha detto...

Hai colto il punto a cui tengo anche io...non pentirsi mai delle proprie scelte. Esserne sempre fiero.
Ora torno sui libri...a presto.
Emanuele

Anonimo ha detto...

sono veramente indignata per quello che e' successo in queste ultime ore...non pensavo cadessimo tanto in basso..ci sono tanti argomenti piu' interessanti da affrontare piuttosto che finire nei problemi familiari degli altri..e poi caro tony secondo me quell''anonimato''serve proprio a celare quella falsita' che e' onnipresente nel nostro paese..e forse qualcuno sta usando proprio questo strumento per i suoi stupidi sfoghi personali..un saluto a tutti soprattutto agli ''extragiurdignanesi''..lucia d.

Anonimo ha detto...

Caro Tony,
inserisci ongi tanto una barzelletta, altrimenti qua la pressione non si capisce che fine fa...se aumenta nella sezione POLITICA, s'abbassa nella sezione PENSIERI e PAROLE, e magari si dipserde nella sezione cultura.
Quasta sera son pasato da Monica per dire direttamnete quello che tutti VOI avete scritto, purtroppo se pur la luce risultasse accesa, lo studio era chiuso ....poi ho letto del carabienieri ...allora ho pensato vuoi vedere che l'hanno trattenuta?
Dai forza cerchiamo di trasferire energie pulite e confrotti in dialettica propria senza scomodare
nomi altisonanti.
Porca puzzola ora quello che ho scritto vorrei passarlo in altra sezione ed invece sul mio pc tra un invio e l'altro mi faccio pure una partita a solitario.
saluti
mq

Anonimo ha detto...

Stamattina mi sento particolarmente bene qui sul blog…scatta propostona a tutti del blog.
Da quando è partito questo blog ci siamo lamentati un po’ tutti a turno della mancata partecipazione degli amministratori qui tra noi; allora andiamo noi da loro…
Cosa ne pensate se facciamo una specie di raccolta firme qui sul blog per invitare l’attuale amministrazione a piantare un alberello o costruire un’aiuola nella nuova piazza “basolata” che tanto sembra “ desolata”?
Oppure ci facciamo autorizzare, individuando il posto in piazza dove l’alberello c’è lo compriamo noi (tanto costa pochissimo) e c’è lo piantiamo noi.
Così saremo evidenti ai più (soprattutto agli amministratori) e faremo una cosa bellissima per il nostro paesello…..
Posiamo la prima pietra ????? daiii mi pare stupendo….
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

Ciao Primo martire.
Vedo che anche a te la piazza sebra desolata senza verde come l'avevo descritta io alcuni post fà, io avevo appunto proposto di piantare un albero, in qualsiasi zona del paese e chiamarlo l'"L?ALBERO DEL BLOG", quidi sono d'accordo con te.
Ma credo che l'amministrazione non abbia bisogno di ulteriori inviti,penso anche che non ci darà mai l'autorizzazzione, o forse si, sarebbe una sfida, non possono ignorare che esistiamo.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
in merito all'albero da piantare, ricordo che da bambino alle elementari, se non proprio all'asilo, nei primi giorni di scuola c'era la festa degli alberi e lo scopo finale era quello, di anno, dopo anno di ritrovarsi con più verde. Ebbene quella festa è andata in disuso ... se passate dal lto del giordino dell'asilo, vedrete un maestoso olmo che svetta nel cielo. Ebbene quello, se non ricodo male, è un'albero di quella festa di 30 e passa anni.
L'intento che suggerite è buono e credo che una ripresa della piantumazione, dove una volta magari c'erano già gli alberi, sia il giusto compromesso tra il fare e ricevere 'autorizzazioni' e commenti strani.
Sarebbe una festa per i bambini, un argomento di vita e socilaità per i padri, oltre all'importanza della cosa in se. Faccio notare che avevo, un pò di tempo fa, scritto del parco deggli ulivi, infondo abbiamo gli alberi e non li vediamo neppure, non è che come dice il proverbio vediamo le pagliuzze e poi ci sfuggono le travi?.
A voi il commento.
saluti
mq
p.s. Stasera sono di corvè cucina e non posso dilungarmi.

Anonimo ha detto...

scusate mi è saltata la q
Ri-Saluti
mq

Anonimo ha detto...

scusate mi è saltata la q
Ri-Saluti
mq

mattyno ha detto...

ciao a tutti ragazzi/e
ho scritto il mio primo e ultimo messaggio ormai un pò di tempo fa. tra lezioni, lavoretti vari, anche un po di sano divertimento,non avendo internet nell'appartamento...mi ritrovo quindi a scrivervi oggi...
ho cercato di leggere più o meno tutto per avere una sintesi piuttosto esaustiva di ciò che è stato scritto.
ad un certo punto ho letto in questa sezione il msg di Mirko. ke tristezza...non conoscevo quel ragazzo, non sapevo dell'accaduto, trovandomi qui a bologna, ma per quello strano meccanismo di immedesimazione che scatta automaticamente in ognuno di noi(credo) sono stato attraversato
da un sentimento di angoscia e sconforto...è sempre difficile accettare la prematura ed accidentale scomparsa di qualcuno, quando poi avviene in circostanze simili lo è ancora di più.
Mi rivolgo principalmente a te Mirko.Come scrive mia sorella, mi sembra in un'altra sezione, quando non conosci una persona ti capita di fartene un'idea assolutamente personale (non per forza negativa intendiamoci)
beh, si può dire che io non ti conosco, se non di vista, ma attraverso questo blog, ho avuto il "piacere" di leggere i tuoi post trovandoli tutti molto interessati.
Pensa, cìò di cui parlavi con FARAZ, mi sembra fosse lui, sarà argomento di un mio prossimo esame...magari ne riparleremo quando torno a giurdignano...
quanto allo spunto proposto dal mio amico Emanuele, gran bella persona che approfitto per salutare, secondo me quello che è successo a quel ragazzo,come
spesso accade per eventi simili,rientra perfettamente nella
categoria, oggi dilagante, di ipocrisia e incongruenza.Non è forse la Chiesa per voce di Gesù che ci invita ad amare il prossimo come noi stessi? beh se questo è l'esempio...
l'emarginazione, l'etichettamento, il disprezzo, la non accettazione dell'altro sono tutti
pericolosissimi focolai di DIVISIONE.
attenzione però, perchè questa storia è vecchia, guardate anche altri ambiti della vita, dove c'è divisione c'è sempre qualcuno che comanda e che ha interesse affinchè le cose restino tali...
pensiamoci...
ciao raga...
a presto

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo, se ho ben capito, conosco bene sia te che tua sorella. Approfitto di questo meraviglioso strumento per mandarvi un saluto ed un caloroso abbraccio. (Anche a tuo cognato naturalmente)
Massi

Anonimo ha detto...

ciao voglio fare un saluto a mio cugino enzo ogni tanto fatti vedere non lavorare sempre.by luca

Anonimo ha detto...

ciao vittorio, tony un saluto da....

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo...un salutone anche a te... Ti ricordi questa estate da Tanino quando è andata via la luce....? Stavo pensando a quello...che risi!!!!
Per Vittorio... comincia a organizzare la cena del fanta: i vari evolution, gioia69, selecao...stanno per tornare!
Emanuele

Unknown ha detto...

Ciao a tutti. Quest'anno cena con sorpresa........ sbrigatevi a tornare
Un forte abbraccio a Matteo.
Tony in questa sezione l'aria mi sembra più leggera.
0 no?
Di là si stanno tirando le brioche.

Anonimo ha detto...

Ciao Vittorio, io aggiungerei, che le brioche sono anche farcite.
Ciao Emanuele, Ciao Matteo.
Buona notte.

Anonimo ha detto...

lassa vittorio rispondo io!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, ho ricevuto questa mail, vorrei condividerla con voi.
Mi farebbe piacere conoscere il vostro pensiero in proposito.

RIMANGO SEMPRE PIU' SENZA PAROLE!!!!
...Ormai la confusione è il sentimento che più mi rappresenta,
"Boh?" la parola che mi descrive e il senso di impotenza e inadeguatezza i miei quotidiani nemici...
Sono momenti, alti e bassi, vanno e vengono...ma davanti a notizie come queste mi sento davvero STANCA E STUFA!!!
Dalla galera alle passerelle, passando per una notte in cui, ubriaco, alla guida di un furgone ha ucciso 4 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni.
E' una storia sorprendente la vita di Marco Ahmetovic, il rom di 22anni che il 23 aprile di quest'anno, alla guida di un furgoncino e completamente ubriaco, uccise 4 giovani su una strada statale nei pressi di Appignano, in provincia di Ascoli Piceno.
Sta scontando la sua pena in un residence con piscina..
..a breve sarà il testimonial di una collezione di jeans disegnata apposta per lui: la 'romjeans'
Il fatto che il volto del giovane romeno possa trovarsi su dei cartelloni pubblicitari, e che qualcuno sia disposto a pagare un cachet di 30.000 euro, stando alle indiscrezioni, perchè lui faccia da testimonial, sta suscitando indignazione di tutti.
Non si può accettare una cosa simile, nessuno di queste persone che usano il rom per soldi e per renderlo famoso ha rispetto per il dolore dei genitori, dei familiari e amici..
..e soprattutto per il ricordo "DEI QUATTRO ANGELI"
FATE GIRARE QUESTA
E-MAIL..

NON COMPRATE QUEI JEANS!!

NEMMENO PER BRUCIARLI

Anonimo ha detto...

Ciao Emanuele,
RITIANE, MA NU TUTTI.
Ciao da Tanino.

Anonimo ha detto...

Beh hai ragione...tu eri un tantinello irritato...ah ah...Cmq abbiamo dato il max lo stesso...!
Salutoni a te Antonella Vera e un bacione al piccolo Vittorio...
Emanuele

Unknown ha detto...

Uei Puma. Alla fine, ho capito chi sei.
Ciao Notturna e complimenti per come scrivi: sei forte.
Rosaria, Stefano dove siete finiti?
Un saluto a tutti. Dai nostri ai vostri ecc ecc..:-)

Anonimo ha detto...

Salve zia, quella notizia ha stupefatto anche me.
La trovo ignobile, non solo per il rispetto dei ragazzi morti e delle loro famiglie, ma per il comportamento altamente diseducativo che arriva dalla cultura occidentale oggi.
Non si premia un ragazzino rom che va puntualmente a scuola con buoni risultati, no, si incentiva a perpetrare il male come chi completamente ubriaco ha ucciso quattro ragazzi!
E' davvero aberrante lucrare sul dolore in questo modo, io non trovo parole sufficientemente dure per esprimere la mia condanna.
Buona notte a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao zia….condivido il tuo pensiero, ma l’accaduto non mi sorprende tanto.
Non è il primo caso in cui il dramma e l’oscenità diventano spettacolo, commercio, fonte di guadagno!!!
Questo è il potere (stupido e assurdo) che i mass-media hanno e, anche criticare tale iniziativa ci porta inevitabilmente a pubblicizzarla…….. E’ QUESTO IL TRUCCO.
Qualcuno anche attraverso gli stessi mass-media griderà allo scandalo e,…purtroppo il gioco sarà fatto!!!
La tua delusione è indice di moralità e buon senso…….e purtroppo la società oggi permette di calpestare tali pregiati valori!



max.

Anonimo ha detto...

Ciao Vittorio, sei troppo gentile.
Erano le ore 18' quando ho inviato un commento, ragazzi l'ho perso...boh, chissà dov'è finito! effettivamente in quel momento il collegamento ad internet non era dei migliori, comunque è sparito.
Scrivevo:
Ciao ZIA, grazie per averci postato questa mail,
MA IL MONDO STA ANDANDO AL CONTRARIO?
Ma cosa c’è nell’aria che ci fa rincretinire?
Io credo che concedere il perdono sia una cosa superiore, non alla portata di tutti.
Ma questo non è perdono, questo è uno schifo, ma chi è il genio, il maciste della solidarietà
dall’animo nobile?

Altro che comprarli per poi bruciarli… scusatemi, ma io gli manderei fuori uso la sartoria.
Buona notte a tutti

Unknown ha detto...

Buongiorno. Penso che il problema degli immigrati sia molto complesso. Ma sono molto deluso da chi dovrebbe prendere dei provvedimenti e non lo fa. E' arrivato il momento di dare sicurezza agli italiani contro tutti questi rom, musulmani, ecc. Io non sono contro queste persone in assoluto però credo che al nord o nelle grandi città è diventato impossibile vivere. Noi da questo punto di vista siamo fortunati....

Anonimo ha detto...

Vittorio, come già detto in altro post, finchè parliamo di differenze che ci arricchiscono siamo tutti daccordo; poi però non vogliamo mussulmani, rom, albanesi e quanti si differenziano dalla nostra cultura.
Io credo che il problema non è il rom che ha ucciso quattro ragazzi; quanti italiani hanno guidato ubriachi e provocato incidenti mortali?!
Quindi il guidare ubriachi e/o male va condannato indistintamente senza differenze di sesso, nazione, religione...il problema è la nostra cultura che premia chi delinque, chi si prostituisce, chi non ha morale (vedi veline e puttanopoli)!


Realizzato da