ciao Alessandra, sarò lì dal 6 al 9 dicembre....il sole proprio non sò come portartelo...mi farebbero storie all'imbarco credo:-) ripeto...se hai bisogno di qualcosa...di qualsiasi cosa puoi dirmela...ma oggi perchè domani si parteeee:-) a presto primo martire
Un saluto a MIRKO! trovo che tu sia veramnete brillante quando scrivi, anzi credo proprio che dovresti fare l'autore per qualche comico! complimenti ancora Mirko. Mi sto riferendo all'ennesimo tuo intervento, quello del 30 novembre 2007 19.42 che si trova in archivio. Salutami Christian e Antonella
MA VOI....LO SAPEVATE CHE.... Il dialetto salentino si presenta carico di influenze provenienti dalle dominazioni e dei popoli stabilitisi in questi territori che si sono susseguite nei secoli: greci, bizantini, longobardi, francesi, spagnoli, albanesi, arabi. Si tratta, ad ogni modo, di dialetti romanzi, che in tutto il medioevo furono contrapposti ai dialetti ellenofoni altrettanto diffusi nella regione. Il lessico salentino ha preso molti prestiti da altre lingue romanze (spagnolo e francese), risentendo solo marginalmente dell'influsso dei dialetti greci già citati. Tali parlate diedero vita per secoli ad una sorta di area bilingue, di cui oggi abbiamo ancora testimonianza nell'area della Grecìa Salentina. /-----------A MIO AVVISO----------/ Prendo spunto da qui per ricollegarmi ad un mio post sull'argomento di cui erano i protagonisti MQ, Vittorio e llc.
SIAMO GLI ULTIMI A POTER PARLARE DI DIVERSITA' MA I PRIMI A PROPORRE L'INTEGRAZIONE. (IO SONO CMQ DELL'AVVISO:"SEI UN IMMIGRATO?!! VUOI CHE LA TUA VITA POSSA AVERE UNA SVOLTA GRAZIE ALLA BONARIETA' DEGLI ITALIANI??!?! LAVORAAAAAA!!! SEI VENUTO PER SFRUTTARE LA SITUAZIONE CON LA SOLIDARITà DEI TUOI CONNAZIONALI UCCIDENDO, RUBANDO E TRAFFICANDO!?!?!?! STATTE ARU' STAI CA ETE LA MEJU COSA CA POTI FAREEEEEEEEE") ;-) QUESTA NON E' DISCRIMINAZIONE!
Ciao salentina.neanche tu lo sapevi prima di andare su WIKIPEDIA... Scherzo. Cmq il tuo discorso sugli immigrati è tanto interessante quanto utopistico. Sarebbe troppo bello poter accogliere in Italia solo immigrati buoni,"santi" e lavoratori. E'purtroppo ovvio che,come per qualsiasi realtà sociale, ci siano i "buoni" e i "cattivi". Quindi si tratta di essere d'accordo o meno sull'immigrazione nel senso lato del termine. Credi che la percentuale degli italiani delinquenti sia inferiore a quella degli immigrati? Tuttavia,essere contrario all'immigrazione sarebbe come dare uno schiaffo alla storia del nostro Paese. Soprattutto noi del Sud. Se sei veramente dell'89 complimenti per aver dato uno spunto così profondo nella stanza della cultura che è sempre più desolata e desolante.
Complimenti anche a te filosalentina, mi è piaciuto il tuo commento sull'immigrazione...e ancor di più se sei dell'89! Tutto questo a dispetto di chi ancora dice: ....i giovani di oggi bla bla bla.... Ciao a tutti.
Primo martire, ma sei a Dublino???..alle 7 al Trinity College? Il tempo in questi giorni si sta proprio sbizzarrendo... spero che possa comunque divertirti!!! Alessandra
Bè... filosalentina sei comunque tanto giovane!! Oltretutto sei compreso nella fascia di età in cui si trova anche mio figlio, quindi posso esprimermi con affetto! Buona domenica a tutti!
9 commenti:
Potete continuare a leggere i vecchi post in Arcvio Blog, ma per non creare confusione siete pregati di continuare ascrivere qui Grazie.
ciao Alessandra, sarò lì dal 6 al 9 dicembre....il sole proprio non sò come portartelo...mi farebbero storie all'imbarco credo:-) ripeto...se hai bisogno di qualcosa...di qualsiasi cosa puoi dirmela...ma oggi perchè domani si parteeee:-) a presto
primo martire
Un saluto a MIRKO!
trovo che tu sia veramnete brillante quando scrivi, anzi credo proprio che dovresti fare l'autore per qualche comico! complimenti ancora Mirko.
Mi sto riferendo all'ennesimo tuo intervento, quello del
30 novembre 2007 19.42
che si trova in archivio.
Salutami Christian e Antonella
MA VOI....LO SAPEVATE CHE....
Il dialetto salentino si presenta carico di influenze provenienti dalle dominazioni e dei popoli stabilitisi in questi territori che si sono susseguite nei secoli: greci, bizantini, longobardi, francesi, spagnoli, albanesi, arabi.
Si tratta, ad ogni modo, di dialetti romanzi, che in tutto il medioevo furono contrapposti ai dialetti ellenofoni altrettanto diffusi nella regione. Il lessico salentino ha preso molti prestiti da altre lingue romanze (spagnolo e francese), risentendo solo marginalmente dell'influsso dei dialetti greci già citati. Tali parlate diedero vita per secoli ad una sorta di area bilingue, di cui oggi abbiamo ancora testimonianza nell'area della Grecìa Salentina.
/-----------A MIO AVVISO----------/
Prendo spunto da qui per ricollegarmi ad un mio post sull'argomento di cui erano i protagonisti MQ, Vittorio e llc.
SIAMO GLI ULTIMI A POTER PARLARE DI DIVERSITA' MA I PRIMI A PROPORRE L'INTEGRAZIONE. (IO SONO CMQ DELL'AVVISO:"SEI UN IMMIGRATO?!! VUOI CHE LA TUA VITA POSSA AVERE UNA SVOLTA GRAZIE ALLA BONARIETA' DEGLI ITALIANI??!?! LAVORAAAAAA!!! SEI VENUTO PER SFRUTTARE LA SITUAZIONE CON LA SOLIDARITà DEI TUOI CONNAZIONALI UCCIDENDO, RUBANDO E TRAFFICANDO!?!?!?!
STATTE ARU' STAI CA ETE LA MEJU COSA CA POTI FAREEEEEEEEE") ;-)
QUESTA NON E' DISCRIMINAZIONE!
Ciao salentina.neanche tu lo sapevi prima di andare su WIKIPEDIA...
Scherzo.
Cmq il tuo discorso sugli immigrati è tanto interessante quanto utopistico.
Sarebbe troppo bello poter accogliere in Italia solo immigrati buoni,"santi" e lavoratori.
E'purtroppo ovvio che,come per qualsiasi realtà sociale, ci siano i "buoni" e i "cattivi".
Quindi si tratta di essere d'accordo o meno sull'immigrazione nel senso lato del termine.
Credi che la percentuale degli italiani delinquenti sia inferiore a quella degli immigrati?
Tuttavia,essere contrario all'immigrazione sarebbe come dare uno schiaffo alla storia del nostro Paese. Soprattutto noi del Sud.
Se sei veramente dell'89 complimenti per aver dato uno spunto così profondo nella stanza della cultura che è sempre più desolata e desolante.
Complimenti anche a te filosalentina, mi è piaciuto il tuo commento sull'immigrazione...e ancor di più se sei dell'89!
Tutto questo a dispetto di chi ancora dice: ....i giovani di oggi bla bla bla....
Ciao a tutti.
Primo martire, ma sei a Dublino???..alle 7 al Trinity College? Il tempo in questi giorni si sta proprio sbizzarrendo... spero che possa comunque divertirti!!! Alessandra
Ciao zia non sono dell'89 ma non sono nemmeno tanto vecchio.
Ho un'età compresa tra i 23 e i 25 anni.
Bè... filosalentina sei comunque tanto giovane!!
Oltretutto sei compreso nella fascia di età in cui si trova anche mio figlio, quindi posso esprimermi con affetto!
Buona domenica a tutti!
Posta un commento