Giurdignano

sy-player

"L 'APOTEOSI DEL PEGGIO"

Finalmente l’amministrazione comunale si accorge che a Giurdignano c’è bisogno anche di informatica! Bravi!
Questo si evince dagli orribili (chissà dove stampano) manifesti affissi ieri 30 di novembre.
Non può che essere accolta come una grande iniziativa quella di istruire i cittadini all’uso del computer,
soprattutto oggi che Giurdignano vanta un BLOG LIBERO!! Vorrà dire che a breve avremo molta più gente nel blog
che al Bar (non me ne vogliano i miei amici Luigi, Alex e super Scirdi!).

Soltanto una precisazione però ci tengo a comunicare a tutti voi:
circa un mese e mezzo fa ho chiesto al vicesindaco e ad un consigliere di maggioranza, se per organizzare dei corsi di informatica avrei potuto usufruire della nuova biblioteca comunale da adibire ad aula informatica. Mi hanno risposto che avevo avuto una magnifica idea e che l'deale sarebbe stato proprio l'aula della biblioteca dove tralaltro regna già l'adsl da un bel po di tempo.

Bene...Fiducioso delle parole del vicesindaco e del consigliere, che il tutto sarebbe andato a buon fine ho finalmente "SCHEDULATO" il corso di informatica di primo livello
insieme all' ingegnere che avrebbe dovuto tenere le lezioni, (Ing. Informatico ENZO DE BENE di Giurdignano).
L'inizio delle lezioni era già stato stabilito e comunicato (a voce purtroppo) al consigliere e vicesindaco.
E siccome nel costo del servizio da me offrerto, vorrei inserire anche un coputer che a fine corso rimarrà di proprietà dell'utente, sono partito alla ricerca di PC da comprare
a basso costo ma con caratteristiche sufficientemente alte da poter offrire.
Ma con la ormai "risaputa delicatezza" che distingue questi amministratori, da ieri mattina a Giurdignano, gli stessi amministratori, partono con la campagna pubblicitaria dei...
"Corsi di alfabetizzazione informatica gratuiti".. bravi!
Ciò non toglie che i miei corsi comunque saranno svolti, sicuramente non nell'aula della biblioteca ma saranno svolti...

Ora voi potreste pensare che io stia utilizzando il Blog per parlare di un aspetto personale?
bhè... in un certo senso sembrerebbe di si... ma ho dovuto inevitabilmnete esporre questo aspetto
perchè credo (purtroppo) che questo sia stato un attacco esclusivamnete personale e lo dimostra il fatto che
proprio ieri sera chiedendo spiegazioni più dettagliate allo stesso consigliere di maggioranza... lui mi ha risposto:

" Toni...se tu rumpi li c....... all'amministazione.......tocca cu te spetti ca l'amministrazione li rumpe puru a tie........"

Quindi è un attacco esclusivamente personale!
E tutto questo per un semplice Blog?!?!

Avete raggiunto l’ "APOTEOSI DEL PEGGIO"!

Toni Corlianò

16 commenti:

Anonimo ha detto...

E come si può commentare una risposta del genere?
Ma sanno che avrebbero potuto e possono utilizzare il blog anche loro?
Sanno che da qui possono diffondere quanto fanno e/o hanno fatto?
Spesso ai cittadini non arrivano notizie e questo genera qualunquismo o la convizione che non è stato fatto nulla.
Perchè questa ottusità? Perchè vedere un blog come un nemico?
Ma che siamo nel medioevo, quando le lenti erano opera del diavolo?
La lezione di Leonardo non è bastata?
Gli spazi non utilizzati dagli "uni" saranno utilizzati dagli "altri", perchè lasciare queste opportunità?

Anonimo ha detto...

Tony, hai tutta la mia solidarietà....
Siamo messi proprio male,
purtroppo siamo rappresentati da "consiglieri" (??) che non hanno nemmeno la delicatezza o la furbizia di dare delle spiegazioni usando la diplomazia....!!!!
Ciao, Lucio

Anonimo ha detto...

Caro Toni ti hanno tirato un colpo basso, rasente, esci fuori da questa storia. Mi viene quasi da dirti lasciali perdere non tirarti indietro altre situazioni antipatiche. A viso alto, fai comunque il tuo corso, tieni i piedi ben saldi, so che ne sei capace che non perderai le staffe. Forse in cuor tuo sapevi che sarebbe finita così. Guarda cosa hai fatto, Toni, un blog del quale andarne fiero cammina pure a testa alta. Penso che tu abbia fatto questo blog proprio per condividerlo anche con loro per creare nun punto d'incontro un'oasi dove politica e paese vadano a braccetto nel vero senzo della parola, mi dispiace che l'abbiano preso invece come un attacco a viso aperto, so che non erano queste le tue intenzioni. Rimango perplesa e corrucciata.
Buona notte.

Anonimo ha detto...

Tony sono senza parole...ma non arrenderti e porta avanti i tuoi progetti con tenacia come hai sempre fatto...
Il blog ne è un esempio, anche se è il motivo di tanto indispettimento non ha ragione di esserci visto che tu hai dato solo lo strumento per esprimerci ma alla fine siamo noi cittadini a parlare e commentare purtroppo negativamente...e allora cosa dobbiamo aspettarci? Singole ritorsioni a tappeto ?
Il comportamento di chi ha agito in nome dell'amminastrazione si commenta da solo...farebbero meglio ad intervenire e rispondere ai tanti dubbi e perplessità piuttosto che giocare prima a nascondino e poi farsi scoprire con le mani nel sacco architettando strategie scorrette...
La delusione è tanta...quindi non ci resta che continuare a dare voce al nostro pensiero in maniera libera e democratica con la speranza che prima o poi si arrivi ad uno scambio civile di idee senza assistere ad episodi simili ...
FORZA TONY! G.

Anonimo ha detto...

Tony, è veramente un peccato che ci siano ancora certi tipi di mentalità.
Mi verrebbe di dirti "non ti curar di lor ma guarda e passa" tanto alla fine prevarrà, come è giusto che sia, il buon senso, e la gente capirà il perchè di certe cose.
Tu continua per la tua strada, a testa alta, e se magari ti viene in mente di organizzarne uno anche di video conta pure su di me, gratis.

Massimiliano "Pellino" da Lecce.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Questa volta slave a tutti non lo scrivo, pardon l'ho già fatto!
Vedere una persona di capacità e scartare l'occasione di poterci parlare, sentire gli umori/idee, confrontare le proprie mi sembra di un'arretratezza tipica del "ci simu nui, tie c'è bboi?".
Dare una mano, poter sviluppare un qualcosa in sinergia (gira il vocabolario stupido! ...a buon intenditor poche parole.) gioire, si gioire di qualcosa fatta e che ha il sapore di buono, bene questo è il massimo credo per il pensiero che si tramuta in fatti concreti....invece zac la falce della stronzaggine regna sovrana.
Non ti curare Tony, caro amico, non ti curare l'idea in primis l'hai avuta tu ...e questo basta.
non sanno cosa si sono persi ...sarà per la prossima ...oppure volete altri esempi di quanto la falce abbia mietuto? Se si, datemi un cenno che ve ne racconterò altre.
saluti
mq

Anonimo ha detto...

TONI SEI GRANDEEEEEEEEEEEE.

Amministratore Blog ha detto...

Il giorno in cui ho pubblicato il primo POST di questo Blog , non avrei mai immaginato la partecipazione di così tanta gente...
Mi commuovono i tanti messaggi di solidarietà soprattutto perchè mi rendo conto che l'esigenza di comunicare e così tanta in ognuno di noi.
Grazie a Lucio, TMartire, a G. a Notturna, a quanti mi telefonano in questi giorni, grazie soprattutto a PELLINO da Lecce, ciao grande, realizzeremo prima o poi un video anche a Giurdignano, magari un bel documetario... ma qui forse e meglio non parlarne altrimenti domani qualcuno metterà I MANIFESTI scrivendo: VIDEO GRATUITI AI CITTADINI..bla bla bla! (e poi devono trovare ancora il cameraman probabilmente!)
Grazie a tutti... Grazie QUINTO!

Ma una cosa la voglio dire pubblicamente sperando di potermene liberare perché mi pesa sul cuore ed è per un mio amico… Fernando credimi, ma mi dispiace davvero! Mi dispiace pensare di non avere una persona vicino come te! Ti ho sempre stimato e voluto bene e te ne voglio , e stento a credere che io mi debba convincere di essermi sbagliato…

Anonimo ha detto...

Toni anch'io voglio partecipare a questo video ;)... a parte gli scherzi... mi dispiace di questo personale attacco e spero che presto tutti capiscano che questo blog non sostiene nessuno, è libero, è di tutti. Tanto per cominciare Toni l'ha creato senza obbligo di registrazione, nè tantomeno la necessità di inserire alcuna credenziale di accesso. Vi ha dato anche la possibilità di postare un messaggio da anonimi e pertanto invito tutti, ma proprio tutti a partecipare, compresa l'amministrazione comunale, a spiegare le loro ragioni e le motivazioni delle loro scelte, ed invito tutti gli altri ad evitare offese alla persona e alle proprie vite private.
Sicuro che questo tipo di democrazia tecnologica non potrà che migliorare la nostra Giurdignano, saluto tutti e spero di tornare presto a respirare l'aria pulita e l'atmosfera natalizia di Giurdignano.
Massi DF

Anonimo ha detto...

è triste leggere di queste situazioni ma,caro Tony, se ti può consolare sembra che queste infelici esternazioni siano state fatte a diversi cittadini da parte di questa amministrazione. è triste subire delle ritorsioni solo perchè non si dice "bongiornu a signuria,comu oi signuria":è in questo modo che sono risultate fallimentari molte belle iniziative in paese...e pensare che dal palco durante la battaglia,scusate, campagna elettorale questi stessi soggetti sembravano già consegnare le chiavi del paese ai giovani pieni di buona volontà!
Forza Tony,che ne parlino bene o che ne parlino male...l'importante è che se ne parli e fino a che ci sarà chi scrive su questo blog sarà sempre e comunque un successo.
questa è la solita paura:chi crea qualcosa che lo rende visibile è un possibile nemico alle elezioni! questo è il valore che danno ad una qualunque possibilità di sviluppo!
ciao a tutti ed un abbraccio di solidarietà a Tony

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Massimo, grazie per l'intervento moderatore e spero proprio di avere occasione di realizzare qualcosa con te, magari proprio un bel documentario su Giurdignano.
Grazie e a presto.

Anonimo ha detto...

Non sei solo Tony.
Chi pensa paga.
Chi ha il coraggio di essere sè stesso paga.............non è, secondo me, un problema soltanto di amministrazione : è un problema di persone ! E questo è peggio.........nessuna voce fuori dal coro, nessuno che si tiri fuori con il proprio cervello e che contesti e/o spieghi,.....l'amminisrazione è un insieme di persone che devono essere sì unite ma non dovrebbero mai perdere la propria individualità, identità,la capacità di "non essere d'accordo".........Non ci arrendiamo, però.........facciamo in modo che la rabbia non prenda il sopravvento...........anche se dovessimo essere pochi e contestati e osteggiati, .......Procediamo......

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere che tu abbia avuto questa idea del blog che sicuramente è un mezzo per comunicare tra di noi e con l'esterno sorvolando le barriere dei pregiudizi.(Quali pregiudizi?!?!?! bene! un classico pregiudizio è quello del...."haaaa tie lu fiju de quiddhu sinti?! cittu tie ce capisci!oppure "maaa tie ce sinti te la maggioranza o te la minoranza?" continuo?! no dai non è il caso)Comunque prossimamente cercherò di creare un bel commento su questo fenomeno delle "brafanterie" (bravure) e alcuni esempi a sostegno della mia tesi che non giungerà mai alla fine perchè impossibile ma volta per volta aggiungera un punto di pausa in questi vostri discorsi facendovi(lo spero!!) ragionare su una mentalità chiusa e stantia!!! Con ciò ti saluto....PROSSIMO POST: LE BRAFANTERIE!!

Anonimo ha detto...

Eh, Tony, al peggio non c'è mai fine...e tutto per un blog!! Mah.!!! A proposito....lo sapete che a Cursi da qualche tempo il sindaco ha proprio aperto un blog, un forum sul quale tutti i cittadini possono rivolgergli le più svariate domande, richieste, delucidazioni, provocazioni, ecc. ed ai quali concittadini il sindaco (Edoardo Santoro) puntualmente risponde? Controllare su www.cursi.it --forum dell'amministrazione. Altra sensibilità ed alto rispetto dei propri cittadini.....E questi, invece, hanno paura di un innocente blog..!!!Mah, secondo me non vogliono ascoltare voci fuori dal coro, meglio farle tacere...meglio non starle a sentire.... A presto. Grazie Tony per aver messo la foto che ti ho spedito sul post della POLITICA...eh, si...ci vorrebbe più cuore.....

Anonimo ha detto...

Se non ho capito/ricordo male, durante una delle prime riunioni per l'apertura di uno sportello "Informa Giovani" anche il nostro sindaco parlava di un blog per il comune di giurdignano...
Cercherò di informarmi...! G.


Realizzato da