Bene siamo i primi.... noi saremo a Giurdignano dal 21 al 25 (26 mattina si parte sigh!!) ci si incontra? che si fa? la tombolata per quando era prevista? e una cioccolata calda da alex non si potrebbe fare? Massi e Paola
(gioacchino) Anche se manca ancora un po' a Natale ne approfitto per fare gli auguri a tutti:parenti,amici,conoscenti-Voglio anche ivitarvi a qualche riflessione sul Natale,attraverso una mia poesia di tanti anna fa(più che poesia sono riflessioni)per ricordare a quanti hanno la mia età come si trascorreva il Natale e nello stesso tempo per far conoscere ai più giovani usi e tradizioni Natalizie:
"NATALE" (ALLE FIJE MEI) Fije mei/lu natale de tanti anni rretu/quannu iou era piccinnu comu ui/nautra cosa era. Nove giurni prima de Natale/la nuvena ncuminciava/e lu papà osciu/la mmane nprima se zava/e poi ttuttu nsunnatu7/alla chiesa rrivava. Tu scendi dalle stelle se cantava/ e aria de festa se sintia. Alla scola poi/la letterina de Natale se scrivia/e la recita e la poesia se nparava. La notte de Natale/tutti riuniti nnanzi lu cantune/le mengule cazzaune/e a chirifì chirifò sciucaune. Lu giurnu de Natale/cullu vestitu nou/a missa sciune. A menzatie/la letterina sutta lu piattu de lu papà mintiune/li sordi spittaune/ca li simenti e li lupini/nerene ccattare. Tante belle cose mangiaune/ma specialmente le pittule e le cartidrate/e li cunfritti cullu mele. Nun c'erene tutti li regali/ca moi tiniti ui sutta l'alberu:sia ca li regali se faciune alla festa della befana,sia ca nun c'erene li sordi de moi. Quistu era lu Natale/de lu papà osciu:poveru ma bellu/quannu divintati cranni cuntatulu alli fij osci. E MOI? Comu ete lu Natale osciu?
Molto bella Gioacchino, mi viene la voglia di raccontare...ma non adesso. Ora è meglio riflettere sulle tue parole e sul cambiamento delle tradizioni e della vita, nel bene e nel male. Un caro saluto a tutti i blogger, in particolare a Monica, notturna, primo martire, mirko, vittorio...... Ma dove siete finiti? avete preso l'apettativa?
Grande Gioacchino. E' Troppo bella, complimenti. Ciao llc più che aspettativa parlerei di working progress: si prevede un Natale pieno di ...........ma non vi anticipo niente. GRANDE TONY. P.S. Evolution qua ti salutano tutti: Mascalzone, Luna Rossa ecc io no perchè si ncul........:-)
In effetti, il Natale è un po’ cambiato. I pensieri sono rivolti espressamente ai regali e all’abbigliamento. Poi quel giorno ci facciamo prendere, di norma, da un fastidiosissimo mal di testa, non ci va di fare niente e addirittura non vediamo l’ora che la giornata trascorri il più presto possibile. Forse ho esagerato un po’ ma a volte per alcuni è così. Ricordo quando ero ragazza organizzavamo delle feste, un anno in particolare si svolse al mercato coperto, fu bellissima. Ricordo che Toni era il Dj, ricordo anche le capriole per fare quella festa poiché non erano propensi a darci lo spazio del mercato coperto, ma riuscimmo nel nostro intento. È proprio vero, Gioacchino, dai ricordi non si sfugge, le riflessioni su com’è cambiato il mondo sono davvero tante. Naturalmente insieme con lui siamo cambiati anche noi, vogliamo apparire non esser di meno a chi ci sta intorno, non venir meno a serate convenzionali dove poi tutto si traduce in volti esausti dal mangiare e dalla compagnia a volte forzata pur di essere numerosa…... Spero di non essermi incartata ma di essere riuscita a spiegarvi il mio pensiero…. Non ci sono più le belle tombolate, come quelle fatte addirittura nei locali, o bar, dove la vincita era un panettone……Mi sa che vado a dormire, alcuni ricordi mi fanno venir voglia di raccontare, o peggio, di farmeli raccontare per poterveli postare. Buona notte
Ciao Notturna, seguo i tuoi interventi da qualche giorno...ma è proprio vero che il senso del Natale è cambiato o siamo cambiati noi? Magari siamo cresciuti? Magari abbiamo scoperto che Babbo Natale non esiste e non abbiamo retto a questa verità...è sicuramente vero, almeno io credo, che il Natale è dentro di noi quando abbiamo la voglia e la forza quotidiana di far "nascere" in noi una nuova vita, diversa magari da quella che abbiamo vissuto fino ad oggi, con nuovi stimoli, con nuove emozioni... Se riusciamo ad intendere il Natale in questo modo non avremo piu'la nostalgia dei tempi che furono, ma porremmo la nostra attenzione sull'oggi, sulle mille opportunità che esso ci offre e faremo di tutto per non facerle sfuggire... Spero che questo Natale faccia nascere in te tutto questo. Auguri.
X Faraz e tutti.. Vi invito ancora una volta ad inserire NOME o PSEUDONIMO nell'apposito spazio dedicato (Nickname) prima di cliccare su PUBBLICA COMMENTO. In questa maniera sarà più semplice seguire un dialogo. Grazie per la collaborazione.
Ciao FARAZ, devo ammettere che hai ragione. Anche se io, il Natale l’ho vivo con l’anima e con il cuore in senso religioso, poiché lavoro, motivo in più per sentire il vero profumo del muschio... Il luccichio delle luci la sera di Natale, o meglio ancora la vigilia, ancora più luminose, quando la chiesa sembra immersa in un alone di mistero, è di fede. Il mio commento è scaturito da quello che vedo nelle altre persone. Se io ripenso con affetto a vecchi ricordi è proprio perché sento a pieno il senso del Natale, lo stare insieme ai cari, rilassarsi con classiche vecchie storie o aneddoti curiosi magari d’avanti ad una fetta di pandoro. Fare regali è bello, ma affannarsi perché tutto sia perfetto non fa altro che stressarci...Non è questa la definizione più moderna che rispecchia la nostra società? Il senso del Natale è dentro tutti noi, solo che non si può, oggi, non andare dove vanno tutti non fare come fanno tutti, perché altrimenti sei tagliato fuori, vedi me per qualche smanceria sui ricordi... Perché dobbiamo per forza dimostrare di essere forti?, perché siamo cresciuti? Quindi dobbiamo vestirci bene e parlare di cose molto interessanti, serie... Qui non si stava parlando di dare sfogo a nuove iniziative o a nuove vite, si stava solo riflettendo sul Natale sui sentimenti che suscita e su come lo ricordiamo. Il mio commento, può sembrarti un difendersi a denti stretti, irata con tè. Ti chiedo anticipatamente scusa se ho interpretato male il tuo commento, o il pensiero posto fra le righe. Grazie per avermi avvertito su Babbo Natale. Mio caro FARAZ, a volte, sai, vorrei davvero credere ancora a Babbo Natale, ciò significherebbe essere tanto piccoli da non capire come va il mondo. Auguri anche a te; certo sarebbe bello poterteli dare di persona ne ricaveremmo, entrambi, anche un bacio, o forse una tiratina d’orecchio! Buona notte.
Sono d'accordo con Secondo Faraz nel dire il Natale è in ognuno di noi...quindi dovrebbe essere vero il fatto che le cose le vivi per come stai dentro...purtroppo questa unica variabile non vale nel periodo di Natale, tranne per chi riesce a vivere la propria individualità in maniera ottimale... Oggi dobbiamo confrontarci con un insieme di cose e abitudini che nel corso degli ultimi anni abbiamo fatto entrare nella nostra vita e ci hanno fatto un pò variare il senso vero del Natale. Anche se tutto il mondo fuori ormai è uno schifo, noi ancora nella nostra piccola realtà possiamo fare qualcosa per valorizzare la festa più bella dell'anno!!! Intanto partendo da volere più bene a noi stessi, e questo si potrebbe fare evitando le cose che ci fanno stare male e caricare di stess (es.i regali si dovrebbero fare solo se ne abbiano VERAMENTE voglia e PIACERE). Sarebbe più bello passare più tempo con le persone che amiamo, spegnere la tv, pregare, fare due chiacchiere sincere, regalare e regalarci delle belle risate(che di questi tempi sono sempre più rare). I vestiti, i regali, le azzuffate non hanno importanza se in noi sentiamo il vuoto...sarebbero solo ulteriori maschere alle tante che già ci appartengono!!! Per me che vivo fuori, il Natale è il momento più bello dell'anno...ed è sinonimo di FAMIGLIA, CAMINETTO, CARI AMICI. All'apparenza sono le stesse di tutti ma vi posso assicurare che quando le cose non le vivi tutti i giorni, diventano ancora più preziose al contrario di chi le vive sempre…e rivolge le attenzioni in altre direzioni. Mettiamo i pensieri positivi in quello che ci fa star bene...e se ci sappiamo accontentare delle piccole cose sarà un BUON NATALE per tutti. -9 gg. Alla prossima. Ciao
Ciao Notturna, spero davvero di poterci scambiare personalmente gli auguri, anche se credo che sia difficile visto che sia io che te viviamo nell’anonimato ( del blog…s’intende). Per continuare…io non credo che ci dobbiamo preoccupare di osservare la gente per capire che il Natale non è sentito, e cio’ l’affermo sia perché bisogna conoscere dentro le persone per poter esprimere un giudizio e sia perché, in quanto convinto individualista, credo che bisogna preoccuparci del nostro modo di rapportarci positivamente con gli altri dando per scontato che anche gli altri facciano la stessa cosa…voglio pensare ad un mondo migliore partendo da me, dal mio modo di essere…e poi non tutto è uno schifo fuori, come dice Rosaria. Colgo nelle tue parole ancora un senso di nostalgia del passato…la nostra storia è importante…ci ha formato, ci ha fatto crescere con dei valori che hanno formato la nostra personalità, ci ha fatto capire e distinguere il bene dal male, ci da consigli ogni giorno su come affrontare il quotidiano…io non vorrei assolutamente modificarla non perché nella vita mi sia andato tutto bene, ma perché ho imparato ad accettare anche le cose piu’ negative nella convinzione che da esse si impara di piu’… E poi c’è il futuro: immensa ipotesi di progetti che ci da la forza di non arrendersi mai…i miei sono tanti e difficili; non so se riusciro’ a realizzarli ma intanto ci provo, cioè vivo…credo che tutti abbiano un progetto di vita: i bambini, i giovani, gli adulti, gli anziani…magari sono differenti, con obiettivi diversi ma intanto tutti vanno avanti superando quelle difficoltà calibrate all’età, ai valori, al lavoro, alla famiglia, agli affetti…vivi anche tu “notturna” il presente con gioia e speranza, senza dimenticare la tua storia, facendone tesoro di esperienza e di cultura…difendila e non farla calpestare da nessuno…dalle il giusto valore…pero’ vivi ogni giorno come nuovo e con nuova speranza… SECONDO FARAZ
SON contento che la mia "poesia"sta facendo riflettere e scrivere.Sono d'accordo un po' con tutti(notturna-rosaria.faraz ecc)e sono anche convinto che non possiamo dimenticare il nostro passato,è storia,cultura,senza secondo me essere nostalgici.Personalmente non lo sono,ma vi posso assicurare che se a Natale non ho le pigne non sto bene del tutto(purtroppo da un paio d'anni non le trovo piu' a Milano ma quest'anno me le porterà il mio amico da Giurdignano) Il mio scritto iniziale voleva fare solo ricordare quei tempi a quanti come me hanno vissuto e provato quelle emozioni e far conoscere ad altri più giovani gli usi e costumi di tanti anni fà- Scusate se mi sono dilungato e per concludere(cambiando discorso) FORZA MILAN PER DOMENICA!!!!! GIOACCHINO
Ciao a tutti, saluto anche LLc e Mircko che non si fanno sentire da un po’ di tempo. Caro Faraz mi trovo d’avanti al tuo commento, scusa, mi spieghi cosa centrano i progetti e tutte queste parole, col Natale? Con i sentimenti del Natale? Ma, non è che ti confondi con i buoni propositi per l’anno nuovo? Il Natale è una giornata dedicata alla nascita di Gesù, alla famiglia, il top di progetti che si potrebbe pensare per questo giorno è: Come poter alleviare il dolore altrui, portare qualcosa a chi non possiede nulla, donare un sorriso a chi vive in solitudine, dare un pasto caldo e una coperta a chi non ha niente, regalare un giocattolo a chi non ne ha mai visto uno, fare un gran pupazzo con la neve, se solo qui nevicasse. Il Natale è il giorno in cui tutti dovrebbero essere più buoni, continuare ad esserlo è il progetto più difficile. Il giorno di Natale, non si dovrebbe pensare a se stessi, per questo il Signore ci ha donato un anno intero. Naturalmente questo è il MIO, pensiero sul Natale. Quello che tu scrivi è ammirevole, ed è esattamente tutto ciò che io penso della vita; Cosa ti fa pensare che io non vivi tutti i giorni come unici, nuovi e tutti probabili giorni buoni? Cosa ti fa pensare che qualcuno o qualcosa possa calpestare qualcosa di me? Poi qualche caduta non fa altro che farci crescere meglio, più corazzati. Nella mia testa caro Faraz, c’è sempre un mucchio di persone che parlano io le ascolto e penso, penso, penso. Hai ragione quando scrivi che ci sono alcuni progetti difficili da realizzare, da ciò deduco che forse potresti avere la mia stessa età, sai io e tutte quelle voci la speranza nei sogni non la perdiamo, anzi più si va avanti più trovi l’appiglio giusto, il modo, l’attenuante, e anche gli utili, si spera. In ogni modo devo ammettere che mi piace rispondere ai tuoi commenti. Spero solo di non esagerare con gli errori, mi sentirei costretta a non scrivervi più. Buona notte.
Ciao tony AUGURI x domani come tu sai sono juventino ma domani tifo Milan speriamo tutto OK......... ps.madami il tuo indirizzo E-MAIL un abbraccio...... ah...dimenticavo...sono a giurdignano......
Ciao Sergio grazie gli auguri mi hanno portato bene... Siamoancora una volta Campioni delMONDo A voi auguro di vincere lo scudetto quest'anno...sarebbe un bel riscatto dopo MOGGIOPOLI no?
Caio Massimo e Paola.. Ho tardato un pò a rispondervi perchè ancora non era stato deciso cosa organizzare per le feste di Natale. ora che il "Comitato BLOG" si è riunito abbiamo deciso per una festa dedicata ai ricordi, con musica anni 80 e proiezioni di fiotografie dell'epoca, purtroppo a quanto pare voi il 28 non sarete qui ed è un peccato perchè mi sarebbe piaciuto molto, ma ciò non toglie che un CIOKOBLOG da Alex non ce lo toglie nessuno! Ciao a presto ragazzi!!
Bella, bella, proprio una bella idea. Come poteva un’amante dei ricordi come me, non congratularsi con voi. Di sicuro non mancherò. È molto strano, nonostante non faccio parte di quel periodo, mi sento molto legata a quel mondo a quel fremere, a quell’organizzare. In ogni modo, anch’io faccio parte delle gaffe, ricordi Toni, ho già raccontato di quando, ero piccola, e durante una tombola radiofonica, chiamai il 99 anziché di 66…. Sai, sto rovistando fra le vecchie foto, dove ricordo di averne vista una che ritrae MQ, e altre persone, durante una festa in piazza, penso, organizzata da loro. Toni tu e le tue idee, mi viene da darti un Bacio. Naturalmente complimenti anche a tutti gli altri organizzatori. Noto che il paese è VIVO, pronto a nuovi fermenti. Ciao a tutti.
Ccomplimenti agli organizzatori della festa del 28,mi dispiace di non esserci perchè già da diversi anni trascorro il natale a milano. Bella idea,anche se ho qualche anno in più di voi e sono innamorato degli anni 60,i meravigliosi e indimenticabili anni 60. Buona festa gioacchino
Mi si è spezzato il cuore in due: una parte dice che è bellissimo...l'altra è incazzata nera perchè non ci potrò essere...riparto il 27 ed è terribile pensare di perdersi una serata del genere dopo aver trascorso TUTTA la mia giovinezza sulla radio...UFFI!!!!!!!!!! Comunque sono contenta perchè sono sicura che sarà una seratona.. -4...e non sono gradi!!! Ciao..
Bellissime foto cari Massimo e Paola, siete veramente bravi, sarà una dote di famiglia...? Un bacio da Stefano, Ilaria e Paolo. A presto. Un saluto anche a Rosaria e a Toni che ha avuto questa splendida idea.
ciao a tutti. Grande Tony e tutti gli organizzatori della tombolata. Farò di tutto x esserci e le foto storiche di R.F. (della grande) spero di trovarle. Tanti auguri di buone feste.
Titty, secondo te, come si potrebbe chiamare, se non un’opera, una cosa che nasce dal niente? Io ringrazio chi all’epoca ebbe quest’idea, perché Radio fantasma fa parte del nostro bagaglio culturale. Tanti di noi sono cresciuti con lei. Fratelli e sorelle d’età diverse hanno in comune Radio Fantasma. Era come il blog per noi adesso. Se ci pensi, la radio nasce per poter comunicare, come stiamo facendo noi adesso. Quindi, credo proprio di dover fare i complimenti ai suoi fautori. Buona notte.
Ueii Direttore, che piacere averti nella nostra Giurdignano virtuale. Scusami ma è saltato: colpa di f...6. :-) Cmq ci sentiamo per la prox volta. Ciao
Salve a tutti, la mia frase di introduzione non la lascio mai... ora anche se non c'entra niente con il Natale avevo promesso qualche post addietro di una Poesia eccone il testo spero sia di vostro gradimento
"Salento Terra mia, ti ho odiata
Mi hai mandato a fare in culo da un'altra parte, mi hai detto che non c'era posto per me, mi hai scatarrato fuori e ti ho amata.
Mi hai fottuto di nostalgia e ti ho odiata.
Ogni rara volta che salgo sopra un treno e ti raggiungo, ti vedo prima di arrivare, quelle facce, quelle voci ca mi scardinano il cuore, quella fissità eterna di terra morta, viva sotto le ceneri, che del cervello se ne fotte e ragiona coll'utero della madre terra, cu lu core.
Ti vedo dal primo ulivo attorto su se stesso, segno di avvitamento mortale tra desideriu e dolore, ecculu na' lu campanile te santu Ronzu, eccule le ulie, eccule le macare te Galatina ca levanu tarante te menzu l'anche, ecculi li Angiulini e li Toti ca minanu fatica sopra i campi, ecculi li malecarne, li panzachina ca te strazzanu la legge a'mppiettu, ecculi cu la canna te dhra menza pistola te curaggiu che li fa grandi di niente, di parole mozze, di sguardi ingiusti di sfide a se stessi.
Eccula l'ultima partita di bionde venute dal mare e di mezzadhri cu lingue sbagliate anche loro d'oltre mare.
Eccolo il mare, eccolo il mare protetto dalla madonna di Roca, la poesia di quella conca a specchiu di cristallu, la roccia ca se spricula sotto lo sfioro delle dita.
Eccolo il mare, da lì, sempre mi sono pensato di venire al mondo, come Nettuno, come nessuno, così mi sento; Ulisse, perecrino senza terra da chiamare terra, che pure tu ci sei e non ci sei, allora, allora io me 'mbriacu di me stesso, di racconti di teatru e m'immagino cose magnifiche, di trasportarti m'immagino con tutte le bellezze ca porti in pettu, terra maledetta, al centro del mondo e di viverti ogni giorno.
A dhru cazzu ta scaffata, ca sti mille e mille chilometri ca ni separanu ogni volta mi paiono na conquista, e quando arrivo, ti odio ancora terra mia, sentendoti parlare, sentendo in ogni cantune bestemmie contro chi non ha lingua per parlare, terra mia.
Non dire che è tutto colpa degli Albanesi, ca li ho visti buttare il sangue dentro a le campagne, li ho visti salire su camion vuoti all'alba e tornare a piedi dopo il tramonto, che i camion erano già chini di pummidori, cosi come le loro tasche, chine di euro, addirittura dieci euro al giorno li ho visti portare dentro alle tasche, che poi quattru o cinque li restituisci per dormire e l'altri ci campi.
Terra mia, non lo dire che questi Rumeni ti hanno rovinato ca li ho visti cadere dai cantieri pure qui, non dire ca di cento se ne salva uno, ca non è vero; che lo dicevano anche di Noi, non dire che prima che arrivassero loro qua era il paradiso che io Terra mia ti ho lasciata nel 1988 e ancora nessuna barca si era presentata all'orizzonte e tu, terra, fissa in te stessa da sempre, eri già così, malata e bellissima lo sei sempre stata.
Malata di assenza di lavoro, malata di assenza di stato, malata di assenza di legge che tu poi tu te la sei fatta da sola la tua di legge. La legge del favore, perchè io conosco a quello che è cugino di quell'altro e dov'unque sia tu la applichi questa legge, negli uffici pubblici, negli ospedali, nei tribunali, Terra mia.
Tu chiedi favori in cambio di diritti, che quelle cose che domandi con il portafoglio in mano ti spettano di diritto e non lo sai. Ti pieghi ancora alla legge di politici ca cattanu voti cu li cinquanta euro, cu nù paccu di pasta, na promessa di lavoro, sputando in faccia ai tanti figli tuoi che ti vivono ogni giorno onestamente Terra mia bellissima. Terra mia. Mostrami il sole, che in quella luce io mi dimentico di tutto e mi innamoro e ti difendo nonostante tutto e me ne resto sempre senza possibilità altra.
Tuo, profondamente tuo. Mario Perrotta da: emigranti ESPRESS trasmisione su Radio2.
P.S. se qualcuno vuole dispongo dei files mp3 delle trasmissioni di questo nostro conterraneo, vi giuro è una cosa da rimanerci secchi...Tony ne sa qualcosa. Saluti mq
dal msg di Titty: Caro tony, mi sembra un pò esagerato, quando parli della nostra radio come un' opera mai realizzata a Giurdignano.Ma perfavore!!!!!
Ebbene Titty non so che sapore ha la tua esternazione che riporto sopra per intero, non capisco come non ti sia sentita, a distanza di tempo, neanche un pò solleticare dall'enfasi che ancora regna al sentir parlare di Radio Fantasma! Non credi che sia stato un momento di sviluppo per quei ragazzi, ora anche padri di famiglia ed altro.. che in quei frangenti non sapevano spiaccicare neanche tre parole di seguito .... io che ho vissuto quell'esperienza ho capito quanto è bello poter condividere momenti di gioia che formano gli animi, nonostante da solo, dopo la fatica di aver smontato il palco comunale, dopo una manifestazione ed averlo rimesso in deposito con l'aiuto della mia panda ...a buon intenditor poche parole! Ma guardare lontano non è una velleità, è lungimiranza è scatenare pensero positivo, tanto positivo che se questo ed altro si è fatto per il buon "clima" di Giurdignano lo si deve anche a chi ha volutamente dato l'opportunità di crescere (scusa la modestia). E' come quando un padre rivede se stesso nel proseguo dei suoi ragazzi. Invece si assiste sempre a tentativi di presenzialismo, senza far crescere niente attorno, magari anche solo un semplice: Radio Fantasma 101mhz GIURDIGNANO!!
Attendo, come tutti, e con immensa gioia il raduno "Musica anni 80 con la Radio.." saluti mq
Caro mq, certo che mi sento solleticare l'enfasi quando si parla della radio ,ma non condivido Tony quando parla di un opera mai realizzata!Io ho dato tanto, è quello che tu dici di aver fatto con il solo aiuto della tua panda, l'ho fatto anch'io insieme a pochi, per tanti anni quando tu ed altri eravate spariti dalla scena.. E' facile partorire figli per poi abbandonarli... Nel 1990 la chiusurà della radio è stata una tragedia per tutti, ricordo come fosse ieri quando non riuscivamo a coprire le spese di gestione tu dove eri finito? Come oggi ti prendi i meriti, accetta anche queste critiche. Ti saluto con l'affetto di sempre.
Grazie a… Giancarlo Coluccia, Walter Accoto, Pino Vilei, Pino Benegiamo, Lucio De Masi, Carlo Foscarini, Marcello Rubrichi e il mitico Maurizio Quintana…e spero di non aver dimenticato nessun altro socio fondatore….
caro tony...forse eri troppo piccolo per ricordare tutto e tutta la storia della radio. forse molti di quei nomi scritti sopra nella tua lettera a tutti non erano nemmeno degni di esser ricordati tra i fondatori,,,se la son data a gambe subito...lasciando i pochi sognatori a far collette per comprare 45 giri a 2500 lire l'uno. il sig. mq è arrivato dopo. qualcuno di noi firmava cambiali caro tony e questo non era il sig. mq...molti sanno anzi che è stato proprio lui l'artefice della scomparsa della radio...scomparsa del sogno. è vero concordo tony che cosa più bella non c'era...ma molte persone son sempre state brutte dentro. scusami lo sfogo ma eri troppo impegnato a mixare i disci con la cuffia su un orecchio solo per sentire tutto il resto.con affetto. il fantasma (uno dei tanti di allora)
Caro FANTASMA accetto volentieri che tu possa venire qui a sfogare un tuo rispettabilissimo pensiero, e ti ringrazio se continuerai a farlo perchè così darai un punto di vista in più non solo a me ma a chiunque legge il Blog. Ma ti devo fare un piccolo appunto. Quando scendi nei dettagli delle "accuse" ti pregherei di presentarti affinchè MQ (che ormai tutti sappiamo chi è)abbia la possibilità di controbattere la sua opinione altrimenti lo stesso tuo messaggio e punto di vista potrebbe non avere alcuna valenza ed è inoltre soggetto a cancellazione. Comunque è vero, ero troppo piccolo per vedere tante cose e poi ero molto preso dai Mixage... ma sicuramente fare la radio a quell'età è stata per me un esperienza che mi ha dato molto per il proseguio della vita... E devo dire grazie a tutti i soci fondatori, (forse anche a te) e soprattutto a MQ che aimé... ho conosciuto sotto un'altro profilo. Mi piacerebbe molto incontrarti all'AMARCORD il 28 Dicembre..dai vieni.. sarà una bella occasione per approfondire l'argometo (in privato però eh!??) Ti saluto. Notte a tutti
ciao a tutti sono una comune ragazza di GIURDIGNANO è la prima volta che entro a far parte del vostro blog.non vi dico chi sono.però x aiutarvi vi dico solo che sono molto più piccola di voi.non ho nemmeno 18anni.ho letto un può dei vostri commenti,non sono male...e bella sta cosa del blog,devo essere sincera mi piace.ma io vorrei dirvi la mia opignone su come io ragazza vedo GIURDIGNANO,secondo me risppetto agli altri anni e migliorato parecchio.e poi volevo soppratutto dire perche non ci aiutate a realizzare qualcosa?...che so...voi alla nostra eta' siete riusciti ad aprire una radio.mi rivolgo a te TONY te 6 quello che fa tante cose per giurdignano,e per noi ragazzi mai niente.vi spiego il perche desideravo dirvi queste cose.noi siamo ormai arrivati nel 2008 e la vostra infansia non è come la nostra...avete dei bei ricordi!avete realizzato una radio!ma prima non c'era bisogno di tante carte...o cose varie.capitemi.TONY aiutaci te.facci sentire anche noi importanti.TANTI SALUTI E BACI,VI AUGURO UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.ASPETTO VOSTRE RISPOSTE LA VOSTRA PICCOLINA
Sto per spegnere il mio computer... Tra meno di 24 ore si parte, visto che a Giurdignano non ho la connessione, volevo fare i miei migliori AUGURI DI UN SERENO NATALE E FELICE ANNO NUOVO a quanti non avrò il piacere di rivedere personalmente. Un abbraccio affettuoso in particolare a chi quest'anno non ha la fortuna di ritornare a casa. Ciao e Buone Feste
X Titty, hai del risentimento che certo e la tua età non ti fa essere obiettiva. Vedi le cose passano .. è la vita .. tuttavia .. non puoi dirmi di essermi defilato ... tieni presente che nel 93 insieme ad altri amici fu organizzato il 1° Raduno Rock, con l'aiuto dei Ripest Rock ... defilato proprio non direi! ricorderai le T-Shirt vendute per pagare il service audio. I figli di allora poi, con l'età giusta, non se la sono sentita di andare anvanti in prima persona, tanto era comodo mettere dischi e via! Negli anni 1988 ed 1989 con l'apporto di Antonio Bruno e Luigi Signorella, le risorse non mancavano semmai mancava la volontà di spendere la propia faccia. Gli assegni per il ponte di trasferimento, che eliminava l'antenna in piazza, con il trasmettitore da 600W, l'ho pagato di persona, certo con l'aiuto degli amici (Sig. Antonio Astore) la Provincia ci diede un contributo economico, che tuttavia servi solo per sanare pagamenti e varie (SIAE, IVA ecc.). Quando le cartelle esattoriali mi arrivavano a casa, a distanza di anni dalla chiusura, erano schiaffi in faccia ... dopo aver visto la debacle delle nuove leve. Ma così è la vita. Ti ringrazio comunque che nel profondo del tuo animo mi hai dedicato un pò di affetto.
X il Fantasma, Tutti i nomi riportati, chi più chi meno, hanno l'onore di essere stati presenti ed io ne sono fiero di averli avuti accanto. Per quanto riguarda gli impegni finanziari io potevo permettermi di non firmare le cambiali, ma di fare di avallo x loro, poi rigurado alla scomparsa della radio sei puerile e bambinescamente ti sfoghi con me che sai chi sono ed io di te so che sei un ...fantasma.. Di persone brutte non ve ne sono, almeno credo di parlare di quelli che hanno veramente gravitato attorno all'esperienza radio. Se tu ritieni che dentro io sia la persona brutta allora stai proprio male, datti una regolata e parla, pardon scrivi delle emozioni e non dei rancori. Quanto a titolo di cronaca, visto che non si esternano pensieri ma si fanno espressamente nomi e tempi. mq
Ciao Piccolina, ...vorrei venirti incontro per abbracciarti ... se non ricordo male questo è il refrein di una canzona di Ron.
Bando a quanto detto .. ti suggerirei, quando lo riterrai opportuno, di valutare l'idea di creare un giornale su carta ... ed avanzo, così per dire, il titolo "BloGiornale" così tutti potrebbero fruire dei pensieri del Blog, oltre a tanto altro. Per gli strumenti non ti preoccupare qualcosa si trova, e se non sei la sola pensarla così e sei attorniata da altri a cui possa piacere l'idea vediamoci .. sono sempre pronto e a disposizione ....senza velleità alcuna ... ma solo per passare un pò di tempo insieme creando qualcosa di interessante! saluti maurizio
X Tony, curati fratello non cedere proprio adesso. saluti mq P.S. Vedi, forse si muove qualcosa, qualcuno chiede aiuto, non facciamo come qualcuno che fa orecchio di mercante...ri-saluti-mq
Volevo fare gli auguri alla "piccolina" che ha incominciato a scrivere in questo blob-Son sicuro che gli amici di Giurdignano(maurizio,tonj ed altri )ti daranno una mano.Comunque continua a scrivere.Pensa che io forse sono il piu' vecchio che scrive(si fa per dire vecchio)e lo faccio volentieri perche' e' bello e bisogna confrontarsi sempre-Se si vuole una cosa veramente prima o poi si riesce a fare e possono passare gli anni ma le emozioni per quella cosa non cambiano.Chiedi per esempio a tuo papa' o forse a tuo nonno se si ricorda del festival dell'anno 1967.Se era in Giurdignano sicuramente si ricorda,è rimasto nella storia.Un festival realizzato nel "trappitu" tappezzato dalle lenzuola della " dote" che le ragazze ci hanno prestato per l'occasione-Io,dopo 40 anni ricordo volentieri quella manifestazione e sono orgoglioso di averla realizzata-vedrai che anche tu prima o poi farai qualcosa di entusiasmante-Se stai per compiere i 18 anni ascolta la canzone di Rita Pavone che e' bellissima "non è facile avere 18 anni"- Cordiali saluti. Gioacchino
Visto che per Natale non posso fare gli auguri stringendovi la mano in quanto sono a Milano voglio approfittare di questo mezzo per fare gli auguri a tutti i frequentatori del blog-
"Che la luce della stella cometa illumini la nostra vita e spazzi via ogni angolo buio del nostro cuore.Che regni sempre l'amore e la felicità e spazzi via invidie e gelosie" VI AUGURO UN FELICE NATALE E UN MERAVIGLIOSO ANNO 2008- Gioacchino
x Gioacchino, io ho sempre ammirato la tua compostezza e colgo l'occasione per salutarti ancora una volta. ti ringrazio del tuo sprone verso LA PICCOLINA, tu si che conosci le cose belle da farsi per poi poterle ricordare. A quel veglione io ero bambino e l'ammiravo, come ho ammirato le commedie del compianto Trento Lanzilao, i carri allegorici in piazza, con il compianto Gigi Belmonte, (alias lallarera), la tragedia Flavianus con la mia amica Filomena e Gianni Micolani, la quadriglia in piazza e tanto altro che rimane nel cuore. Ancora una volta esorto tutti a fare qualcosa altrimenti i non ricordi sbiadiranno con il tempo e si farà la parte degli spettatori inermi .. mentre invece c'è bisogno di fare insieme qualcosa, per un domani con tanta gioia di aver partecipato a qualcosa di bello e positivo. A questo punto rendo noto un mio sogno, un'idea che mi è venuta durante l'allestimento delle coppie in costume della manifestazione del '700 ... si potrebbero dedicare i posti di dame e cavalieri agli emergenti neo 18enni, sarebbe un pò, perdonatemi l'ardire, come il ballo delle debuttanti a Montecarlo o a Vienna. Siate/siamo vivi troviamoci saluti mq
Ciao a tutti. Devo ammettere di essere dispiaciuta, amareggiata su ciò che sta facendo ombra alla serata dedicata alla radio. Parlo dei battibecchi, o precisazioni: ho pagato io, no io, cambiali resoconti ecc. Penso, sia giusto che chi se ne risente faccia, scriva, qualcosa, però penso anche che oramai, considerate come sono andate le cose, perché rovinare tutto?. Primo, mi sento in colpa anch’io, poiché non ricordo di aver pagato per stare lì sulla radio, quando ero ragazza, anche se vi può consolare ci ho perso due dischi, con questo sicuramente non ho aiutato nei pagamenti. Mi dispiace. Secondo se non erro, sono stata la prima a ricordare il tempo trascorso sulla famigerata radio, già all’ora fui attaccata, forse, appunto, giustamente da mq, che mi informava delle cambiali mai pagate. Da un lato ne sono fiera che il mio ricordo stia diventando una festa, dall’altro un po’ meno, visto che sono venuti fuori i lati negativi di quell’opera. Cari signori mi dispiace che alcuni di voi si sentano attaccati, doverosi di dare spiegazioni, o di chiederne, ma, trovo sia giusto. Scusatemi ancora se ho usufruito della vostra opera da parassita, scusate se ho solo scaldato la stanza, scusate se vi ho usato, scusate se non ero all’altezza per occuparmi degli oneri. Vi chiedo scusa. Ma altrettanto vi ringrazio, grazie per avermi regalato un sogno, grazie per avermi dato la possibilità di non stare per strada ad incendiare cassonetti(effettivamente questo è un po’ troppo), grazie per avermi dato la possibilità di fare parte di un gruppo, grazie per avermi fatto sentire grande, grazie per avermi fatto capire cosa significa organizzare qualcosa, grazie per avermi regalato mille e ancor più serate belle, grazie per aver reso la mia adolescenza indimenticabile, naturalmente grazie per aver pagato per me. Senza il vostro impegno la serata del 28/ 12/ 07, non sarebbe esistita…..GRAZIE. Scusate se ho errato in qualcosa ma l’emozione mi fa chiacchierona. Un grazie ancora a tutti i miei vecchi amici. Un saluto a Toni. Buona notte a tutti.
Che dire amici…..Sono fiero di questo blog! Avere qui GIOACCHINO che ci delizia di ricordi bellissimi di cui ignoravo l’esistenza, avere qui MQ la cui energia non finisce mai, avere qui la PICCOLINA che si propone alla vita sociale… E poi NOTTURNA che scrive con questa passione di cose e fatti che riguardano l’intera collettività di Giurdignano mi riempie di gioia e mi fa sentire bene… Naturalmente non ho citato tutti altrimenti diventerei noioso…. Cara PICCOLINA io non sono quello che fa tante cose per Giurdignano e tanto meno posso fare sentire importante qualcuno… Forse sono uno dei promotori di tante iniziative, ma ogni cosa si realizza in gruppo ricordalo. E’ vero che questa è un’altra epoca, non è facile realizzare tante di quelle cose che in passato è stato più facile per tutti noi per una serie di vari motivi… Ma tutto questo non conta, quando dentro ognuno di noi c’è la voglia e l’entusiasmo di “fare gruppo”. Vedrai che anche oggi c’è tanto da fare, forse più di ieri, comincia a guardare alle tue passioni, a ciò che ti piace fare e comincia a condividerlo con la tua migliore amica o amico che sia…E poi comincia a credere che si possa realizzare! Intanto sei invitata al l’AMARCORD della Radio Ven 28 Dic, visto che non sei maggiorenne vieni pure accompagnata dai genitori no?! :-) ti abbraccio! NOTTURNA ancora una volta i miei complimenti per la forza con cui scrivi… grazie! Peccato che per il 28 Gioacchino no ci sia, sarebbe stata davvero una bella presenza.!
Io ricordo poco e nulla di Radio Fantasma. Ho solo delle immagini visive tipo l'ultima collocazione in piazza. Però sentendo un paio di giorni fa i racconti di una persona che ha promosso e contribuito a questa esperienza, l'entusiasmo che ancora era visibile nei suoi occhi parlandone non ho potuto non provare invidia per quello che tanta gente del nostro paese è riuscita a creare, con passione, impegno, valore e motivazione. L'aggregazione e il piacere del "fare insieme" doveva essere qualcosa di magico in quel periodo e non nego che c'è un pizzico(o molta) invidia per tutto questo. Davvero bravi tutti.... Emanuele
Ciao tony ti dico subito che io alla serata del 28 non voglio e non posso esserci. Quando qualcuno ti ruba un sogno, che fosse una persona singola (capo espiatorio o no…mq) , o il tempo con la sua storia, non ci si riesce proprio a elaborare nessun tipo di lutto. La radio, tutti voi la tengo dentro di me per tutta la vita e ne racconterò ai miei figli se un giorno ne avrò, e gliene parlerò perché a mio padre non ne potevo parlare caro mq, ecco perché qualcuno non poteva metterci la faccia…o la radio o tuo papà. Chi la frequentava era considerato un drogato o una puttana….ed era affascinante fare tante cose la su sotto l’orologio. Eravamo quasi una setta segreta :-) Tony è inutile invitarmi alla serata del 28 se poi vuoi approfondire con me l’argomento…in privato come dici; il tuo privato è come il mio anonimato caro tony…che ne dici ti censuri da solo cancellando il tuo messaggio?:-) Vedi caro tony l’accusa mossa sul fatto delle cambiali ha trovato subito risposta da parte di mq ammettendo che faceva firmare a qualcuno di noi con il suo avallo….perchè non firmava lui? La faccia chi la metteva? Qualcuno di noi con la propria famiglia? Sarebbe molto facile se parlassi solo delle mie emozioni riguardo alla radio…ma se qualcuno o qualcosa non c’è l’avesse tolta (la radio) la Piccolina che scrive qui avrebbe anche lei il sogno di esserci…con noi. Se qualcuno ricorda e scrive qui che il sig.mq per anni non c’era, è solo la verità. Delegava carlo paglialunga ad esserci. E poi c’era chi tirava fuori i danari signorella e bruno di tasca propria gli altri facendo collette, vendendo pubblicità, magliette, feste nelle scuole vecchie col camion di mitello per recuperare le casse, lotterie, dischi “rubacchiati” nelle svendite di enzo zara a maglie…a chi volete darla a bere…per favore. Ci si vanta del raduno rock… ma la radio era già morta…di quello si sta parlando. È facile prendersela con le nuove leve di allora caro mq, ma se non fosse stato per loro la radio sarebbe stata chiusa già intorno alla metà degli anni ottanta…. Un fulmine bruciò tutto e rinascemmo…non certo con l’aiuto dell’allora parroco che ogni mattina di domenica celebrava la messa dalla radio alle 10 circa….se ne uscì dicendo le mie 10 mila lire posso darvele… Cazzooooooooo………….. Rinascemmo poi una notte( erano anni difficili) ci rubarotono mezze cose….noi nel paese eravamo considerati oltre che puttane e drogati anche ladri….e ci rubarono l’anima… Però però…che bello era cazzo…. Ne parlerò ai miei figli. Il Fantasma
Caro fantasma, dal tuo ultimo commento, noto un pò di nostalgia, se non fatica a staccarti da quel sogno, che come dici, ti è stato rubato. Sei stato molto diretto, questo mi piace, certo fai delle accuse, ma giustamente ci tieni a non rovinarlo del tutto prendendoti colpe o giustificazioni non vere. Trovo tu abbia, nonostante tutto, molto coraggio, però potresti, a questo punto, farci conoscere la tua identità altrimenti rimarrai solo una mano che scrive cose che chiunque può giudicare tanto vere, quanto false. Ti saluto con affetto dovuto al tuo difendere quel sogno. Pensaci, se vuoi continuare a difendere un sogno devi mostrarti e naturalmente prenderti le tue responsabilità, dimostrare che dici il vero altrimenti il tuo accanimento non ha senso. Scusami non voglio farti la predica ho mettermi in cattedra, ma perché sento, non so come poiché non ti conosco, un senso di simpatia. Buona serata a tutti.
Ciao a tutti. Intanto vorrei salutare Gioacchino e fargli tantissimi auguri per le feste. Sto collaborando anch'io all'organizzazione della festicciola del 28. Premetto subito che della radio ero un sempice ascoltatore e tifoso. Quindi vorrei esprimere il mio dispiacere leggendo queste reciproche accuse. Sono passati ormai quasi 20 anni e mi sembra inutile rivangare il passato. Anche se capisco quanto ci tenevate. Propongo soltanto di goderci questa serata senza rancori .
Caro Fantasma, mi congratulo con te per la chiarezza e spontaneità avuta, dal tuo commento deduco che tu abbia vissuto in prima persona l'accaduto..Trovo tu sia pieno di rabbia,rancore e disprezzo verso chi in passato ha deluso te e chi per te,facenti parte del tuo splendido gruppo..Chi ti scrive, in quegli anni era un bambino/a appassionato dai tanti giochi,indovinelli,quiz trasmessi in radio..non dimenticherò mai,quando venni a conoscenza della chiusura mi misi a piangere ininterrottamente..con questo caro Fantasma ti volevo dire che condivido appieno il tuo sfogo, ti sono vicino/a anche se non ci conosciamo..A presto EDEN
Amici,vi saluto e ringrazio tutti anche per le manifestazioni d'affetto nei miei confronti- Sto rientrando adesso da una festa che ho organizzato per i colleghi dell'ASL citta' di Milano in occasione del Natale-Sono felicisimmo di emozionarmi e di emozionare per delle cose semplici:una canzone,un ballo,un brindisi con gli amici.Il tutto poi era accompagnato dai taralli du papa,dai carciofi di minervino,dalle orecchiette di Giulia e del rosato di Melissano.Bello!!!Bellissimo,sono ancora emozionato. Caro Tonj,mi dispiace veramente di non esserci il 28(fatemi sapere come andrà)- Saluto in modo particolare Maurizio(scusami se non l'ho fatto prima)non avevo capito dalla sigla che eri tu e grazie per i tuoi apprezzamenti-Condivido la tua idea per il ballo dei diciottenni.Pensa che proprio in Settembre a Vienna ho visto il teatro dove avviene questa manifestazione.Saluto e ringrazio anche Vittorio.Saluto la piccolina e la invito ad andare alla manifestazione del 28- Un caro saluto ancora a tutti voi. GIOACCHINO
Ciao FANTASMA, senti, ma sei hai così tanto rancore dentro perché non vieni fuori e ci dici chi sei? Perché non dai l’opportunità a Maurizio di poterti rispondere qui pubblicamente? Continui a fare il vigliacco? Perché? Dai non è bello così…sai perché il tuo messaggio non è stato cancellato? Non per le parolacce, ma semplicemente perché MQ non me lo ha chiesto e ne avrebbe tutto il diritto perché tu stai infamando il nome di una persona nascondendoti dietro uno PSEUDONIMO.. Dai ….non si fa così non credi? Per quanto riguarda il “privato” che ti avevo proposto… volevo solo fare una battuta…Ma figurati…. Io sono qua e sono sempre io, il solito Toni… e tu? Chi sei? Dai su, ora smettila di dire stronzate e vieni fuori no? Altrimenti vai altrove e portati anche EDEN li nel paradiso terrestre dove potrete piangere insieme in santa pace… …… E che diamine vogliamo solo fare una festa….come tante altre! Se non volete venire…pazienza ci divertiremo lo stesso…..ufffff....che tristezza!!!
Caro Giacchino, andrà tutto bene se qualcuno rimarrà a casa! BUON NATALE e Grazie per l'entusiasmo che trasmetti!
TONI, ti sbagli, non sarà una festa, ma LA FASTA. Un ricordo da portarci dentro, da raccontare ai nostri figli. L’emozione è inebriante, tanto tempo fa abbiamo deciso di ballare, e continueremo a farlo, in questo paese dove vi sono opere che ricordano il nostro passato, noi vogliamo valorizzarlo fare una festa per ogni evento che ci ha formato, ringraziare chi ci ha graziato di tanta estasi, perché noi siamo vivi, dentro, fuori,……… de costi de reta de nanzi. NOI SIAMO FIGLI DELLE STELLE Figli della notte che ci gira intorno Non ci fermeremo mai per niente al mondo Senza storia senza età …eroi di un sogno… Non so se è azzeccata, però la sto ascoltando a tutto volume, con le cuffie. Buona notte.
caro tony vorrei tanto esser sicuro che tu abbia davvero letto cos'ho scritto nell'ultimo commento. ma non credo tu abbia capito cosa c'è scritto. per favore rileggilo e vedrai che non s'infama nessuno: "Quando qualcuno ti ruba un sogno, che fosse una persona singola (capo espiatorio o no…mq) , o il tempo con la sua storia",...eccetera.....rileggi poi commenta. prima di dare a chiunque del vigliacco, dell'infamatore,di dire stronzate....RIFLETTI. di comportamenti ipocriti ne abbiamo piene le scatole da 20 anni e più.
P.s.: un consiglio, non usare aggettivi mitici...rifletti...che si diventa grandi....
Che strano, io che per la radio ho fatto tanto,mi sento fuori da questa inziativa,la festa del 28 non la condivido!!! che squallore il vedere quei manifesti in tutti i locali di Giurdignano che ci invitano (sembrano sritti da sua Eccellenza Razzingher,noi..noi..noi..) Caro tony e vari organizzatori, non sarebbe stato più logico organizzarla con invito? Piuttosto che fare tanta pubblicità ed invitare tutti? Penso che c'è molta gente che con la radio non centri propio niente. Ah! Dimenticavo quest'anno ci saranno le elezioni!!! ora mi spiego, "ucci ucci sento odor di cavallucci".... fantasma 2
Eppure mi sembrava un piano perfetto…. Non pensavo che ci avrebbero scoperti così in fretta… Siete impeccabili…incredibile…non ci posso credere…. Grandi! Gino…sta vidi sta vidi? Poi dicene ca ieu castimu no? Quinto ci hanno preso con le mani nel sacco, visto? Te lo avevo detto io che questo non era un buon metodo per fare una lista elettorale e invece tu testardo come sei.. ti sei ostinato…La radio di qua, la radio di la…(poi la storia delle cambiali..) ed ecco il risultato… ci hanno scoperti visto?! Ebbene si cari cittadini è giunto il momento di svelarvi il “grande segreto”…. Abbiamo fatto una lista elettorale….Ma siccome non siamo ancora riusciti a completare l’elenco, abbiamo pensato di organizzare una festa a base di musica e fotografie per poter scegliere i candidati rimanenti tra coloro più fotogenici. A questo punto cerdo che sia giusto il momento di darvi delucidazioni in merito….. non volevo farlo prima di Gennaio…. ma a quanto pare..ora che i FANTASMI girano nell’aria, e scoprono le carte…(e a loro non scappa proprio nulla)..è giusto il momento di dirvi che la lista è così composta: CANDIDATO sindaco: ROCCO - parrucchiere. CANDIDATO vicesindaco: GINO - commerciante CANDIDATO assessorato alla cultura: TANINO - operatore turistico CANDIDATO assessorato agli impianti elettrici :QUINTO perito elettrotecnico CANDIDATO assessorato alle stampe TONI pubblicitario CANDIDATO ai turisti sparsi nelle giornate di pioggia estive NOTTURNA CANDIDATO ai petroli VITTORIO Ufff…. Il resto completatelo voi FANTASMI! Maledizioneeeeee! Ci avete beccato in pieno… Ma come avete fatto a capirlo? E’ Incredibile!!
Quando si dice la paranoia…….qualsiasi cosa si scrive, è lista! Si fa una festa, è lista! Il ciocoblog?....sarà una lista?! Assimilare il “noi….noi….noi….” ad un messaggio di Ratzinger poi, mi sembra il top. Ma che vi prende? Il nervosismo vi toglie la lucidità? Dietro le feste di Giurdignano, Toni c’è sempre stato, qual è la differenza oggi, che è partita da un blog invece che dalla piazza o da un bar? Cari fantasmi, tempi duri per voi…..è passato il tempo che vi bastava una catena e un uhhhhh uuhhhhh per spaventare la gente! Oggi si comunica via internet... ...RASSEGNATEVI.. il blog c’è, e non ce lo toglie più nessuno!......e possiamo organizzare ANCHE le feste....
Se avete avuto in passato dei disguidi.. cercate di risolverli o almeno statevi ZITTI..non potete dare una motivazione a quelle poche iniziative che si fanno nel nostro paese....e solo un modo per stare insieme..sicuramente senza un fine politico..io non l'ho pensato sicuramente..non mi e' passato proprio nell'anticamera del cervello..sicuramente e' qualcuno che se la ''time''nn credi Tony?Invece o voi "FANTASMI" dovreste ammirare che ancora c'e'qualcuno che a voglia di fare qualcosa per il nostro paese...Colgo l' occasione per augurare un BUON NATALE a tutti mettendo da parte la "malignita'" dominante in tutti noi..e soprattutto a quelli che dicono "A GIURDIGNANO NU SE FACE MAI NIENTI"..LUCIA D.
Fantasma 2, alla faccia della fantasia….certo non per il nome. Invito, ma stiamo scherzando, intanto ti stai tirando fuori da solo. Vivi in un mondo tutto tuo, forse ti trovi ancora a gironzolare fra i castelli……allora si che cera bisogno d’inviti. Forse non ti è chiaro che tutto il paese fa parte della storia della radio. Cosa non condividi? Forse volevi una cenetta tet a tet con qualche altro fantasma?.... Le cose vengono bene quando sono condivise. Quando si festeggia in onore di ciò che fu. Continuo a fissare il tuo messaggio, completamente sbalordita ma come fai, sei proprio di questo pensiero?
“ucci ucci sento odor di cavallucci” Sai che fai, prendi il tuo cavalluccio fatti un bel giro, fattelo bello lungo però.
A bello, togliti il lenzuolo, faccio fatica a vederti col viso è con l’animo di chi a fatto parte della famigerata RADIO FANTASMA. Buona notte.
Ciao, Eccomi qua sono tornata. Scusate il ritardo della mia risposta, ma non ho il computer, il mio primo commento lo scritto, da un altro computer. E grazie ad una mia amica ho potuto leggere le vostre risposte. Grazie Toni, per l’invito alla festa, non ti assicuro niente, forse ci sarò. Poi voi siete tutti più grandi di me. Grazie anche a MQ, a Gioacchino, grazie ancora ma non credo che io sia capace ad organizzare qualcosa, noi ragazzi non ne saremmo capaci. Perché, appunto siamo ragazzi, abbiamo comunque bisogno di un adulto. Ciao a tutti, 1bacione. E auguri ancora per Natale.
A piccolina: non so a quale fascia di età appartieni e non vorrei dirti cose sbagliate. Mi sento di dirti però, che quello che non si riesce a realizzare con l'"io" diventa facile con il "noi". E' una formula che va bene a tutte le età, il gruppo da una forza che sorprende. Non ci credi lo so, ma solo fin quando non provi, dopo cambi idea. Te lo dice una che ha sperimentato più volte....perchè io di anni ne ho! Quindi primo obiettivo: aggregarsi...in bocca al lupo piccolina! Un saluto a tutti i blogger, un complimento a notturna per i suoi interventi e..... Monicaaaaaaa dove cavolo sei finita???
ciao a tutti, sono qui solo per dire una cosa: mi dissocio da ciò che ha detto il fantasma 2. se non siete daccordo con lui prendetevela con lui, senza parlare al lurale dei fantasmi in genere. ciò che dovevo dire sullargomento era molto chiaro, non ho nulla contro la festa , anzi...! peccato però che tony ed altri non abbiano coinvolto chi per anni si è fatto un mazzo pazzesco per tutti noi...( mitizzando solo una persona)...tutto qua. grazie se approfitto della vostra pazienza. buon natale. Il Fantasma.
Non conosco il fantasma è non voglio conoscerlo, quello che pensavo l'ho detto sul messaggio precedente,non mi resta che augurarvi buon Natale di cuore a tutti, compreso la Notturna...addio FANTASMA2
Ciao a tutti... e'la mia prima connessione al vostro blog... devo fare i complimenti a tutti coloro che hanno avuto questa brillante idea! ed in particolare al mitico Toni!sempre molto attento a quelle che sono le esigenze degli altri!sei un grande!!!!! continua così e non mollare.. nè per la festa della radio! che dovrebbe far piacere a molte persone perchè è un pezzo di storia del nostro paese!!!anzichè criticare!!! vai avanti insieme ai tuoi fidi collaboratori e ancora in bocca al lupo.... un salutone da tricase....
Ricordo i mitici anni ottanta, ricordo la nostra piazza che ha fatto la nostra storia,ricordo che eravamo sempre in tanti,ricordo quel nostro periodo e mi vien un nodo alla gola e penso che in tanti lo ricordano con un pizzico di nostalgia e il ricordo di radio fantasma si incontra con tutti questi RICORDI. BUON NATALE A TUTTI! Dal mitico Salsano degli anni ottanta e ...FORZA JUVE!
salve a tutti e sinceri auguri di un sereno natale e felice anno nuovo. Non voglio tediare o sproloquiare tanto è inutile fare la barba al ciuccio di turno! Una cosa è certa si potrà dire, ancora una volta, " ..io ci sono!"
Non mi nacondo e difensori ne faccio a meno, se in qualche rigo ho puntualizzato qualcosa lo dovevo a titolo di cronaca .. non certo per accaparrare chissà che cosa (elogi? miticizzazioni? enfatizzazioni? e poi che me ne faccio? Tanto conta sempre papà!) Io non dispongo di seguito, di razza, di posto o titolo importante, nè tanto meno sto in uffici strategici. Però se voi siete quì, scriventi e leggenti, è grazie alle altrui idee, che però alcuni criticano!
MSg alla PICCOLINA non ti fermare, fatti sentire, come dicono bene "io" può diventare "voi" .. è così bello che neache te lo immagini poter vedere che le tue.. sono le altrui sensazioni ... sempre positive però! MQ
certo che conta anche papà...sopratutto quando si è giovanissimi caro mq...chiedi a riccardo se per lui non conti!!! ogni papà è importante... bella la battuta sul ciuccio di turno devo ammetterlo...un pò di autocritica e non prendersi sul serio fà sempre bene:-))))))
PER QUANTO RIGUARDA LE IDEE DEGLI ALTRI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE VISTO CHE LA PRIMA RADIO GRAZIE AD CORSO CON RADIO ELETTRA L'AVEVA COSTRUITA WALTER COLUCCIA E POI CONDIVISA CON RAFFAELE ACCOTO....CHISSà PERCHè POI I GRANDI DI ALLORA GLI HANNO SUBITO SOFFIATO PROGETTINO E RADIOLINA.... BUON NATALE A TUTTI
caro anonimo visto i tempi che corrono il costo del menù è di soli € 40,00. Grazie per la segnalazione e Auguri a te e tutti i Bloggers. Per informazioni più dettagliate potete chiamarmi al numero: 328 044 80 16 Buona Natal
Solo per ribadire gli auguri a tutti voi...e ringraziarvi per aver collaborato a fare grande un piccolo progetto come questo del nostro Blog! L'augurio è che questo sia solo l'inizio di un nuovo modo per comunicare in un paese come il nostro... Grazie anche a quanti non hanno mai creduto in questo nuovo strumento perchè è anche grazie a voi che "SBIRCIATE" , che il sito ha raggiunto una media di 100 contatti al giorno... (e a Giurdignano non c'è l'ADSL) Grazie a VITORIO, grazie a QUINTO grazie PRIMO-SECONDO e TERZO MARTIRE, grazie RIVOLUZIONARIO, grazie a BRONX, grazie NOTTURNA(mitica)grazie FERNANDO(salsano) grazie TANINO per la borsa che mi hai regalato, grazie OTTIMISTA, grazie EDEN, grazie VENEZIANO, grazie FARY sia per gli auguri che per avermi fatto ridere così tanto con il tuo intervento su BETLEMME.... grazie SECONDO FARAZ Grazie ROSARIA, grazie CRISTIANO per il video, grazie GIOACCHINO per la saggezza tramandata di cui tutti abbiamo bisogno, grazie ALESSANDRA, grazie ILARIA, grazie FEMI per la collaborazione, grazie MASSIMOE PAOLA per le straordinarie fotografie, grazie MONICA grazie LLC, grazie alla ZIA e VALERIA e FRANCESCO, grazie a SERGIO BELMONTE, grazie ai FANTASMI 1 e 2, grazie ADA da Tricase, grazie EMANUELE,grazie PICCOLINA.......e tutti gli anonimi........ GRAZIE RAGAZZI! ....Sereno Natale!
Ciao FANTASMA, ho appena riletto il tuo intervento del: 21 dicembre 2007 17.19 e come hai già ribadito tu... Io non ho capito prorio niente e sinceramente continuo a non capire tante cose. Se sono stato un pò brusco ti chiedo scusa. Ma a proposito della festa del 28 Dicembre, quello che vorrei trasmettere è semplicemente la voglia di stare un pò insieme e basta, senza pregiudizi, LISTE ELETTORALI E SPIRITI MALIGNI! :-) Ricordare un pò di belle cose...due dischi, due foto... E poi vorrei ribadire che nessuno è escluso, ma proprio nessuno!! La festa non riguarda il MIO COMPLEANNO, dove io invito chi voglio io, ma è bensì una festa per tutta la comunità. Questa sarà una serata di ricordi...se vi va.....e basta...! ancora Buon Natale.
ATTENZIONE PROPOSTA SCIOCCANTE: Tony,cosa ne pensi se la sera del 28 dicembre aprissimo un dibattito sulla riapertura della MITICA R.F.??????? PENSATECI........
ciao tony no problem per il modo brusco...capita! per quanto riguarda la festa concorco in pieno nel farla e fai bene. tutto è nato da quando lessi che ringraziavi il "mitico" MQ. mi sono fatto portavoce di moltissime persone che davvero erano la radio... nel puntualizzare che MQ, almeno per quanto riguarda la radio non è stato poi tanto "mitico", perchè a parer mio e della stragrande maggioranza della radio vera non lo era, anzi ha dato il colpo finale per far finire tutto. se ti servono delucitazioni storiche in merito cercale nelle persone che allora facevano la radio...non voglio far nomi , come non faccio il mio...il blog può permettermi questo e non voglio aver a che fare o che dire della radio con mq. tornando alla festa del 28 ... è vero non è il tuo compleanno ma ne sei l'artefice e l'organizzatore... ed a mio avviso,consiglio, avresti dovuto coinvolgere di più quelle persone che ti permettevano di mixare i tuoi dischi ( ed eri bravo...intendiamoci), mi rivolgo a chi allora si assumeva responsabilità al posto di qualcun'altro, e cercava di tirar avanti la barchetta. naturalmente sai a chi mi sto rivolgendo. in bocca al lupo per tutto... ciao. Il Fantasma
ciao sergio b,i migliori auguri di buone feste a te e alla tua famiglia.scusami ma sono 2 giorni che non mi collego.poi credo che ci vediamo al bar. ciao e FORZA JUVE....
Cari amici, scusate il ritardo. Vi auguro una magnifica settima natalizia. Mangiate mangiate, augurate augurate, festeggiate, sorridete davanti ai doni, scambiatevi gli auguri più sinceri, immergetevi nell’atmosfera natalizia. Buone feste.
Hei ciao FANTASMA… Sono contento che tu non te la sia presa e ti ringrazio per aver accettato le mie scuse. Non ho alcuna intenzione di approfondire nulla negli ARCHIVI STORICI VIVENTI perché comunque siano andate le cose, credo che Maurizio Quintana abbia dato a me e a qualcun’altro l’opportunità e la fiducia di portare avanti una RADIO all’età di 15 anni, l’opportunità di fare gruppo e vivere con lo spirito di gruppo. Questo penso e basta! Il resto lo possiamo chiarire soltanto a viso aperto parlandone con lo stesso QUINTANA se ne avrete voglia. Sappi carissimo FANTASMA che io sono soltanto il promotore/ideatore della serata del 28 dicembre un pò come in tante altre (vedi per esempio la FESTA della SANGRIA), ma senza un gruppo che ci crede e che si muove intorno all’idea niente può essere realizzato. Quindi premesso ciò e quindi premesso che dietro anche questa serata c’è un “gruppo operativo” di persone che insieme a me si occupano di avvertire e COINVOLGERE (come dici tu), premesso che NESSUNO è INVITATO MA TUTTI POSSONO PARTECIPARE …..ti dico che le persone a cui tu fai riferimento…..NON SONO PIU’ DEGNE DELLA MIA STIMA in quanto MI HANNO DELUSO PROFONDAMENTE e ad un LIVELLO dapprima PERSONALE….. e poi anche in qualità di amministratori, considerato che SOLO ALCUNI di questi, oggi sono considerati tali! Quindi amico…FANTASMA….IO QUELLE PERSONE NON POTRO’ MAI PIU’ COINVOLGERLE NEMMENO IN UN’ APERITIVO! FINO A CHE NON RICEVERO’ delle scuse…PERSONALI (ma delle cose personali si parla in modo personale non credi….?) Ciò non toglie che possono venire felicemente alla serata del 28 DICEMBRE e proporre qualsiasi iniziativa POSITIVA perché devi sapere che: 1) non ci sarò soltanto io ad accoglierli alla porta… 2) ribadisco che mia è l’idea ma di molti altri la messa in opera.. e poi 3) Caro FANTASMA….devi anche sapere che io credo di aver ricevuto offese e mancanza di rispetto dalle persone a cui ti riferisci….ma siccome non conosco la parola ODIO ti dirò che se saranno presenti, e nessuno glielo vieta, mi farà anche piacere….perchè così forse potrebbero dimostrare un po’ (mica tanta eh..) di intelligenza… Ti ringrazio per avermi fatto alcune domande in merito e per avermi fatto fare tardi Ancora Buon Natale!
Ciao a tutti gli abitanti di giurdignano!! Un particolare saluto a Toni Corliano' e Vitttorio Pede per la realizzazione di questo Blog,un modo x essere sempre in contatto con il nostro paese visto la lontananza dovuta al lavoro. BUON ANNO A TUTTI DA Mitello Marco (modena)
Ciao a tutti, è la prima volta che srivo su questo blog.Rimango esterefatta nel leggere i commenti di mq, tony, e fantasmi. Nonostante siano passati degli anni,i ricordi restano sia negativi che positivi! sarebbe più logico non far sapere alla mano destra cosa fa la sinistra!!! Se vi dovessi elencare quello che ho dato,(è non lo faccio) forse non basterebbero tutte le pagine di questo blog.... LO RIFAREI CON PIACERE. Un saluto affettuoso. NATALY
ecco tony...piccola citazione di matematica: - tony sta a certe persone come io sto a mq - simpatica.!!! x nataly...che vuoi dire quando dici che la mano destra non deve sapere cosa fa la sinistra... è come mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi? forse lo abbiamo già fatto e ci hanno trombato sogni e anima... Il Fantasma P.S.: fondatori ehehehh, è come se oggi nella ferrari tutti i meriti fossero di montezemolo...tanto enzo ferrari è morto...chi se ne frega.... Il Fantasma
Caro Fantasma,ti spiego subito..come si suol dir a buon intenditor poche parole..quello che ho dato,l'ho dato è basta senza rimpianti,perchè ci credevo.. Però non mi si venga a dire che gli ultimi arrivati hanno fatto ben poco,perchè grazie a loro la radio ha continuato a vivere fino agli anni 90..
Fantasma, ti leggo così avvelenato… stai smaniando perché non ti vengono riconosciuti dei meriti, ma questi sono impossibili da assegnare ad un fantasma, bisogna essere persone. Ti rammarichi di essere un Ferrari, quando alla dirigenza c’è Montezemolo Vorresti essere “riconosciuto, senza presentarti. Vorresti essere stato coinvolto, ma sei partito dicendo “non posso e non voglio esserci”…. E’ possibile che tutto questo è dovuto solo ad un nome fatto impropriamente (almeno secondo te) da parte di Tony? E’ possibile che una radio chiude perché mq lo vuole? Eppoi….all’anima del lutto non elaborabile! Sei stato davvero fortunato se la vita ti ha “scippato” solo la radio! Ti assicuro che i lutti difficili da smaltire costano lacrime e sangue…..ti auguro di non incontrarli mai! Per concludere: cos’è che non ti scende? Te lo sei chiesto? Non rispondere mq, sarebbe una “risposta scorciatoia” di quelle che appagano solo in superfice, non mi sembri sprovveduto, cerca quella vera.
Ciao Marco , ciao Patrizia. Che bello anche voi nella nostra Giurdignano on line. Ma siete qua? O siete già ripartiti? Vi faccio tantissimi auguri passati e futuri. Ciao. P.S. Grande llc.
Credevo che fossero finiti, invece apro il pc dopo le feste, chi ci trovo? Il fantasma. Ma insomma basta, mi eri simpatico perché ammiravo il sogno che ricordavi. Non si tratta di mettere la testa sotto la sabbia, ma si tratta di saper andare avanti, vivere la vita, con i suoi compromessi, si penso che nella vita volenti o nolenti tutti scendiamo a compromessi prima o poi. Bisogna saper dimenticare, mettere da parte il rancore, poi al momento giusto si può anzi si deve cercare chiarezza, tu su questo blog puoi, però se ti vesti sempre da fantasma non vedo come…. Mio caro, sapessi, quante grandi opere non erano delle persone che poi hanno ricevuto premi, ma qui non si parla di premi. Noi vogliamo solo festeggiare un ricordo. Per chi ha preso, per chi ha dato, forse proprio per questo ancora oggi se ne parla. Goditi la tua esperienza, bella o brutta che sia stata, basta recriminare. Buone feste.
Ciao Vittorio. Purtroppo sono già a Modena Patrizia doveva rientrare al lavoro mentre io o ancora qualche giorno x rilassarmi... Sono solo riuscito a fara il Natale in Famiglia(e a mangiare),spero di riuscire a scendere x la festa di San Giuseppe ormai diventato un'evento molto importante x noi e il nostro paese. Un saluto a tutti da parete mia e di Pino Spicchiarello. (l'aggiu ittu cu se minte internet ma nu se decude mai).
Salve al tutti, e ringrazio LLC x il suggerimento, non ho intenzione di di tornare sull'argomento e sul questionante! X la festa amarcord faremo in modo che la musica che ascolteremo sia fruibile a quanti desiderassero ascoltarla, magari fra un brano e l'altro si potrà ritrovare quella canzone truffaldina che ci ha stregato l'anima, fatto battere all'impazzata il cuore x l'anima gemella. Come lo è stato per mè credo che ciò valga per ognuno, in fondo un cuore batte in ogni petto. mq
Probabilmente mentre sono qui a scrivere, la maggior parte di voi sarà all'Osteria degli amici per ricordare Radio Fantasma... Bene anche se sono lontano volevo fare i miei più vivi e sinceri auguri a tutti voi che animate questo blog e lo rendete vivo e fruibile.... Ne approfitto anche per avvisare che sul mio sito, nella sezione Salento, ho aggiunto qualche foto scattata in questi giorni di vacanza. Buona serata a tutti
CIAO CARISSIMI, SCUSATE L'INTRUSIONE , MA FINALMENTE HO UN ARGOMENTO PICCANTE ANZI DIREI AMARO(PER ME) CHE VOGLIO URLARE A TUTTI, VOGLIO INFORMARE LA CITTADINANZA INTERA CHE HA RESIDENZA IN QUESTO PAESE UN MOSTRO (DI CHE SESSO NON HA IMPORTANZA) CHE HA PENSATO BENE DI PREPARARE TRA LE VARIE PIETANZE DI CENONI E PRANZI DI NATALE E CAPODANNO ANCHE UN BEL FRITTO DI POLPETTE DA OFFRIRE AL MIO CAGNOLINO DI PICCOLA STATURA (PINCER)E PENSARE CHE MIA SUOCERA IL GIORNO DI NATALE AVEVA PENSATO "E' NATALE ANCHE PER LAKY QUINDI GLI OFFRO UN PEZZO DI PANETTONE" O MIA CARA MAMMA, NON VA PIù DI MODA IL PANETTONE, VIVIAMO IN UN'ALTRA EPOCA, L'EPOCA DELLE POLPETTE COME QUELLE PREPARATE DAL SU CITATO MOSTRO CON CARNE MACINATA ACCURATAMENTE CUCINATA, UN PIZZICO DI SALE E TANTO RIPIENO DI VELENO PER COZZE. QUESTO BEL FRITTO è STATO OFFERTO AL MIO LAKY CHE HA TRASCORSO LE SUE ULTIME ORE DEL GIORNO 27 DICEMBRE A SBATTERE COME "QUANNU TE PIZZICA LA TARANTA" "COMU TE SBATTE S.VITO" ...NON SO COME SPIEGARVI. IN UN PRIMO MOMENTO SI SUPPONEVA FOSSE UN FORTE ATTACCO DI EPILESSIA QUANDO INVECE E' ARRIVATO DAL DOTTORE, ORMAI MORTO , HA POTUTO ACCERTARE CHE IL SUO PICCOLO STOMACO ERA PIENO DI VELENO E NIENTE L'AVREBBE POTUTO SALVARE.!!!!! cosa altro dirvi sono molto arrabbiata, non si può accettare di convivere in questa ignoranza. In questo caso non si può sperare che io perdoni, non posso nè voglio perdonare, posso fare solo un augrio per il nuovo anno all'artefice di quanto è successo affinchè possa vivere una lunga vita insieme alla sua famiglia ma come le ultime ore di LAKY
Ciao Laura...chi è stato ad avvelenare il tuo cane è veramente un pezzo di merda. Non lo si può chiamare in un altro modo. Purtroppo l'ignoranza delle persone porta a fare anche questo. Mi dispiace. Emanuele
E' incredibile! Stamatina mi sveglio e noto che il mio cane (di picola statura) non sta bene,tossisce e vomita, sto cercando un veterinario qua davanti a casa ma sono tutti fuori in ferie....Per distrarmi entro nel Blog e che mi trovo? Laura e la storia di Laky....Mi dispiace molto Laura e adesso sinceramente ancora di più perchè questa coincidenza mi rende particolarmente più sensibile.. Non so come fare dovrei aspettare Lunedì per far vedere il mio cane da un vetrinario ma se qualcuno di voi ha esperienza o competenza non sdegnate a chiamarmi GRAZIE MILLE! PS: CHI UCCIDE UN CANE PUO' UCCIDERE UCCIDERE ANCHE UN UOMO...VERGOGNA!
Ciao ragazzi sono venuto a conoscenza della festa in ricordo di radio Fantasma; questa iniziativa mi e' piaciuta molto perche' in me ha risvegliato tanti bellissimi ricordi... Buon Natale e felice anno nuovo Walter Accoto - Almeria Spagna
Weeee WALTER!!! Che piacereeeeeee! Sono contento di leggerti qua nel Blog…Fantastico! Si la serata è andata alla grande e non avevo alcun dubbio. Molti ti hanno ricordato (come era prevedibile naturalmente) e molti sono stati i racconti e le “avventure” che ci siamo raccontati grazie soprattutto alle tantissime fotografie che presto saranno online su questo Blog (dimodochè i diversi anonimi non avranno più dubbi sulla riuscita della serata) e non solo…stiamo lavorando per realizzare un cd contenente sia le foto che ognuno ha portato e sia TUTI i JINGLES della radio quelli originali!! Tipo quello che fa..” HELLO BOYS END GIRGL.. THIS IS RADIO FANTASMA sui CENTOUNOMEGAHERTZ….” .ecc ..oppure quello che fa..” ….LEI QUANTE VOLTE LA FA?.....NON LA FA PIU’ DA MESI?...MA NO? LA PUBBLICITA’ VA FATTA ANCHE POCA MA VA FATTA TUTTI IGIORNI….! “ ecc… Te la ricordi?....insomma in tutto sono 31 e li abbiamo rimasterizzati . Naturalmente di questo cd ne avrai una copia ! Sono veramente molto contento di leggerti nel blog perché pensavo non ne fossi a conoscenza…. E’da tempo che non ci sentiamo e colgo l’occasione per scriverti la stima che ho sempre avuto per te e dirti che tu sei una di quelle persone fondamentali che ormai non vivono più in questo paese e di cui si sente veramente la mancanza… (ma perché in Spagna non è partito Raffaele? Perché tu e non lui?):-) Con Affetto…Toni Per il nuovo anno ti auguro il meglio!
Auguri per un felice e operoso anno 2008 a tutti.Speriamo che l'anno 2007 si porti dietro inimicizie,rancori,malvaggità e regni nei nostri cuori e nella nostra vita amore,fratellanza e tolleranza. AUGURI DAL PEOFONDO DEL CUORE AI FREQUENTATORI DEL BLOG E A QUANTI "ANONIMI" MI CONOSCONO- Gioacchino
Ho letto adesso quanto scritto nel blog e sono profondamente rattristato per laura e la morte del suo cagnolino-Non ho parole per definire questa persone. Leggo con piacere della buona riuscita della festa.Complimenti!!!! Gioacchino
Laura, ho anche io un cane, anzi una affettuosa cagnolona, quindi capisco molto bene la tua rabbia e il tuo dispiacere. Capisco anche che ti è andata bene se pensi che in questo ultimo anno sono state uccise persone perchè i loro cani davano fastidio; sono fortunata anche io visto che il mio vicino di casa mi ha tolto solo il saluto da quando ho il cane.....e chissà quanti altri potrebbero aggiungere soprusi subiti.. Questo per riflettere sui livelli di intolleranza fin qui raggiunti, però Laura voglio invitarti a non lanciare auguri così terribili, per quanto quella persona sia ignobile, magari la sua famiglia non c'entra...eppoi noi che amiamo gli animali abbiamo una sensibilità in più e molta cattiveria in meno. Scusami se mi permetto di darti consigli, ma è dettato dall'empatia. Buona Domenica a te e a tutti i blogger.
Ciao, Walter che bello leggerti qui sul blog. Alla festa ho avuto modo di vedere le foto di quando eri ragazzo, i tuoi lineamenti non mentono. Proprio un bella festa, bella la musica, bella la gente. Belle le foto, dove tutti sorridevano incoscienti del futuro, mentre ora qualcuno passeggia a muso lungo nascosto dietro i paraventi, intrappolato dalle convenzioni, timoroso dei ricordi. La voglia di libertà la si leggeva negli occhi, dove non c’era ombra di pensieri politici. Mi sembrava quasi d’essere tornata indietro nel tempo dove si ballava la Carrà, il ballo della mattonella, e poi alla fine della serata qualche coppia andava via nascosta dietro ai portoni, qualcun altro si fermava a chiacchierare, qualcuno ancora gironzolava in cerca dell’ultimo bicchiere pulito. Saluto con affetto chi era lì quella sera, e chi avrebbe voluto esserci. Buona domenica atutti.
...nonostante il veterianrio mi abbia rassicurato che si trattava soltanto di infezione alle vie riespiratorie e che con il tempo con le pillole prescritte tutto sarebbe passato... stamattina il mio Giofy non c'è più...ciao amico mio... Mi sembra strano scrivere da solo davanti al PC.. Buon anno a tutti.
CIAO LAURA&TONY, Sono molto dispiaciuto e profondamente amareggiato x la perdita dei vostri amici a 4 zampe(LAKY&GIOFY).Per conto mio auguro a questi individui (NON LE CHIAMO PERSONE)di soffrire piu'di quanto hanno sofferto le 2 bestiole. BUON ANNO NUOVO. Sergio Belmonte.
Ciao Toni, mi dispiace proprio tanto. Anche noi quest’anno abbiamo perso un cane, più o meno allo stesso modo, il veterinario ci disse che l’operazione sarebbe riuscita, ci mando a casa, ci saremmo rivisti il giorno dopo, noi fiduciosi dopo un intero pomeriggio passato accanto al cane in agonia. La mattina seguente andammo alla clinica, forse meglio dire alla squallida casa veterinaria, noi tutti contenti di poterlo rivedere e invece arrivati lì il veterinario ci disse che non aveva superato l’anestesia che gli era venuto un infarto, ad un cane di soli 24mesi…….che rabbia. Il dispiacere più forte e quello di avergli fatto vivere parecchie ore di dolore. I cani sono veramente i nostri migliori amici, loro con la loro compagnia non chiedono mai niente in cambio ti vogliono bene a senso unico. Oggi è una giornata un po’ brutta, perché si fanno i bilanci su come si è trascorso l’anno, vengono a galla anche i ricordi più brutti, quelli che teniamo nascosti. Auguro a tutti un buon, anzi un magnifico ANNO NUOVO.
Ho solo qualche minuto...per fare gli Auguri...ma rimango spiazzata di tutto quello che leggo (e non solo in questa sezione!!) Mi dispiace per i cani di Tony e Laura... Ci sarebbe da scrivere un'ora per commentare tutto quello in pochi giorni si e' scatenato dal mio ultimo contatto...Mi viene solo una parola...ALLUCINANTE!!!! Ormai il passato è andato. Voglio immaginare solo che questa notte passerà una stella sul nostro magico paese e infonderà tanto Amore, Serenità, Salute e tutti gli altri desideri che sono nel cuore di ognuno di Voi... Uno Strepitoso 2008 a tutti i GIURDIGNANESI. Un bacio grande.
Un ragazzo, mentre percorreva un ponte, incontrò un uomo, si fermò a guardarlo pur sapendo di avere poco tempo. Ad incuriosirlo fu il suo andare avanti e indietro in modo quasi nevrotico, dopo un po’ prese coraggio, e gli rivolse la parola. “buon uomo casa c’è che ti arruffa la mente ed il fisico, sembri morso da un serpente “, il buon uomo senza fermarsi gli rispose “sto facendo in fretta il bilancio su come ho portato questi 365 giorni agli umani, spero di avergli accontentati ma sai non è facile, figliolo, mai, specie quando si arriva alla fine, tutti non vedono l’ora dell’arrivo del nuovo, si insomma di quello che secondo loro porterà più felicita del precedente, e all’ora ti senti abbandonato ti senti i loro sbuffi in viso, li ascolti intrepidi parlare del nuovo come se, be si insomma come se il nuovo non fosse uguale al vecchio sempre di 365, all’ora stai lì ad aspettare il loro coro sui secondi che mancano al suo arrivo, nessuno, nessuno mai pensa a salutare te è molto triste ragazzo mio, doversi buttare giù da questo ponte. Scusa ho approfittato della tua gentilezza ma dimmi chi sei? Anche se immagino sei colui che mi ricorda di stare all’erta oramai manca poco, scusa devo preparami.” Il ragazzo gli si avvicinò, “No, hanno finito i soldi per le vallette, hanno mandato direttamente me, sai cosi è più facile tu ti butti, ed io, be si mio caro amico….io, io sono quello nuovo. Mi dispiace immagino che anch’io avrò gli stessi pensieri fra 365giorni, non rammaricarti sicuramente avrai fatto felici molte persone in questi giorni, pensa ai bimbi che sono nati nei tuoi giorni pensa alle date importanti che ai segnato, qualcuno si sarà innamorato, qualcun altro avrà trovato la giusta via, pensa a tutti quelli che con te hanno imparato ad usare il pc, pensa a tutti quei blog nati sotto il tuo anno, o amico mio, io spero di avere la tua stessa fortuna.” Mentre parlavano seduti vicini sul cornicione del ponte iniziarono a sentire i primi botti mille colori si frantumarono nel cielo, si guardarono per un infinito istante, si abbracciarono una sola parola pronunciarono nello stesso momento, “Grazie, 2007.” “Grazie 2008.” Insieme volarono giù dal ponte, un fulmine colpì il 2007, portandolo su nel cielo facendo una gran luce, il 2008 ondeggiava nell’aria si volse, ed ammirò una nuova stella. BUON ANNO NUOVO A TUTTI
Buongiorno a tutti e buon 2008!!! Ciao amica notturna, il buon vecchio 2007 mi ha insegnato a scrivere sul blog e soprattutto mi ha fatto conoscere te: persona ricca di contenuti, mai banale e sorprendente! Complimenti per il tuo modo di "essere" nella vita! Spero di conoscerti prima o poi.
121 commenti:
Bene siamo i primi.... noi saremo a Giurdignano dal 21 al 25 (26 mattina si parte sigh!!) ci si incontra? che si fa? la tombolata per quando era prevista? e una cioccolata calda da alex non si potrebbe fare?
Massi e Paola
(gioacchino)
Anche se manca ancora un po' a Natale ne approfitto per fare gli auguri a tutti:parenti,amici,conoscenti-Voglio anche ivitarvi a qualche riflessione sul Natale,attraverso una mia poesia di tanti anna fa(più che poesia sono riflessioni)per ricordare a quanti hanno la mia età come si trascorreva il Natale e nello stesso tempo per far conoscere ai più giovani usi e tradizioni Natalizie:
"NATALE" (ALLE FIJE MEI)
Fije mei/lu natale de tanti anni rretu/quannu iou era piccinnu comu ui/nautra cosa era.
Nove giurni prima de Natale/la nuvena ncuminciava/e lu papà osciu/la mmane nprima se zava/e poi ttuttu nsunnatu7/alla chiesa rrivava.
Tu scendi dalle stelle se cantava/ e aria de festa se sintia.
Alla scola poi/la letterina de Natale se scrivia/e la recita e la poesia se nparava.
La notte de Natale/tutti riuniti nnanzi lu cantune/le mengule cazzaune/e a chirifì chirifò sciucaune.
Lu giurnu de Natale/cullu vestitu nou/a missa sciune.
A menzatie/la letterina sutta lu piattu de lu papà mintiune/li sordi spittaune/ca li simenti e li lupini/nerene ccattare.
Tante belle cose mangiaune/ma specialmente le pittule e le cartidrate/e li cunfritti cullu mele.
Nun c'erene tutti li regali/ca moi tiniti ui sutta l'alberu:sia ca li regali se faciune alla festa della befana,sia ca nun c'erene li sordi de moi.
Quistu era lu Natale/de lu papà osciu:poveru ma bellu/quannu divintati cranni cuntatulu alli fij osci.
E MOI? Comu ete lu Natale osciu?
Grazie Gioacchino!!!
Molto bella Gioacchino, mi viene la voglia di raccontare...ma non adesso.
Ora è meglio riflettere sulle tue parole e sul cambiamento delle tradizioni e della vita, nel bene e nel male.
Un caro saluto a tutti i blogger, in particolare a Monica, notturna, primo martire, mirko, vittorio......
Ma dove siete finiti? avete preso l'apettativa?
Grande Gioacchino. E' Troppo bella, complimenti.
Ciao llc più che aspettativa parlerei di working progress: si prevede un Natale pieno di ...........ma non vi anticipo niente. GRANDE TONY.
P.S. Evolution qua ti salutano tutti: Mascalzone, Luna Rossa ecc io no perchè si ncul........:-)
In effetti, il Natale è un po’ cambiato. I pensieri sono rivolti espressamente ai regali e all’abbigliamento. Poi quel giorno ci facciamo prendere, di norma, da un fastidiosissimo mal di testa, non ci va di fare niente e addirittura non vediamo l’ora che la giornata trascorri il più presto possibile. Forse ho esagerato un po’ ma a volte per alcuni è così. Ricordo quando ero ragazza organizzavamo delle feste, un anno in particolare si svolse al mercato coperto, fu bellissima. Ricordo che Toni era il Dj, ricordo anche le capriole per fare quella festa poiché non erano propensi a darci lo spazio del mercato coperto, ma riuscimmo nel nostro intento.
È proprio vero, Gioacchino, dai ricordi non si sfugge, le riflessioni su com’è cambiato il mondo sono davvero tante. Naturalmente insieme con lui siamo cambiati anche noi, vogliamo apparire non esser di meno a chi ci sta intorno, non venir meno a serate convenzionali dove poi tutto si traduce in volti esausti dal mangiare e dalla compagnia a volte forzata pur di essere numerosa…... Spero di non essermi incartata ma di essere riuscita a spiegarvi il mio pensiero….
Non ci sono più le belle tombolate, come quelle fatte addirittura nei locali, o bar, dove la vincita era un panettone……Mi sa che vado a dormire, alcuni ricordi mi fanno venir voglia di raccontare, o peggio, di farmeli raccontare per poterveli postare.
Buona notte
Ciao Notturna,
seguo i tuoi interventi da qualche giorno...ma è proprio vero che il senso del Natale è cambiato o siamo cambiati noi? Magari siamo cresciuti? Magari abbiamo scoperto che Babbo Natale non esiste e non abbiamo retto a questa verità...è sicuramente vero, almeno io credo, che il Natale è dentro di noi quando abbiamo la voglia e la forza quotidiana di far "nascere" in noi una nuova vita, diversa magari da quella che abbiamo vissuto fino ad oggi, con nuovi stimoli, con nuove emozioni...
Se riusciamo ad intendere il Natale in questo modo non avremo piu'la nostalgia dei tempi che furono, ma porremmo la nostra attenzione sull'oggi, sulle mille opportunità che esso ci offre e faremo di tutto per non facerle sfuggire...
Spero che questo Natale faccia nascere in te tutto questo.
Auguri.
SECONDO FARAZ
X Faraz e tutti..
Vi invito ancora una volta ad inserire NOME o PSEUDONIMO nell'apposito spazio dedicato (Nickname) prima di cliccare su PUBBLICA COMMENTO.
In questa maniera sarà più semplice seguire un dialogo.
Grazie per la collaborazione.
Ciao FARAZ, devo ammettere che hai ragione. Anche se io, il Natale l’ho vivo con l’anima e con il cuore in senso religioso, poiché lavoro, motivo in più per sentire il vero profumo del muschio...
Il luccichio delle luci la sera di Natale, o meglio ancora la vigilia, ancora più luminose, quando la chiesa sembra immersa in un alone di mistero, è di fede. Il mio commento è scaturito da quello che vedo nelle altre persone. Se io ripenso con affetto a vecchi ricordi è proprio perché sento a pieno il senso del Natale, lo stare insieme ai cari, rilassarsi con classiche vecchie storie o aneddoti curiosi magari d’avanti ad una fetta di pandoro. Fare regali è bello, ma affannarsi perché tutto sia perfetto non fa altro che stressarci...Non è questa la definizione più moderna che rispecchia la nostra società?
Il senso del Natale è dentro tutti noi, solo che non si può, oggi, non andare dove vanno tutti non fare come fanno tutti, perché altrimenti sei tagliato fuori, vedi me per qualche smanceria sui ricordi...
Perché dobbiamo per forza dimostrare di essere forti?, perché siamo cresciuti? Quindi dobbiamo vestirci bene e parlare di cose molto interessanti, serie...
Qui non si stava parlando di dare sfogo a nuove iniziative o a nuove vite, si stava solo riflettendo sul Natale sui sentimenti che suscita e su come lo ricordiamo.
Il mio commento, può sembrarti un difendersi a denti stretti, irata con tè. Ti chiedo anticipatamente scusa se ho interpretato male il tuo commento, o il pensiero posto fra le righe.
Grazie per avermi avvertito su Babbo Natale. Mio caro FARAZ, a volte, sai, vorrei davvero credere ancora a Babbo Natale, ciò significherebbe essere tanto piccoli da non capire come va il mondo.
Auguri anche a te; certo sarebbe bello poterteli dare di persona ne ricaveremmo, entrambi, anche un bacio, o forse una tiratina d’orecchio!
Buona notte.
Sono d'accordo con Secondo Faraz nel dire il Natale è in ognuno di noi...quindi dovrebbe essere vero il fatto che le cose le vivi per come stai dentro...purtroppo questa unica variabile non vale nel periodo di Natale, tranne per chi riesce a vivere la propria individualità in maniera ottimale... Oggi dobbiamo confrontarci con un insieme di cose e abitudini che nel corso degli ultimi anni abbiamo fatto entrare nella nostra vita e ci hanno fatto un pò variare il senso vero del Natale.
Anche se tutto il mondo fuori ormai è uno schifo, noi ancora nella nostra piccola realtà possiamo fare qualcosa per valorizzare la festa più bella dell'anno!!!
Intanto partendo da volere più bene a noi stessi, e questo si potrebbe fare evitando le cose che ci fanno stare male e caricare di stess (es.i regali si dovrebbero fare solo se ne abbiano VERAMENTE voglia e PIACERE). Sarebbe più bello passare più tempo con le persone che amiamo, spegnere la tv, pregare, fare due chiacchiere sincere, regalare e regalarci delle belle risate(che di questi tempi sono sempre più rare).
I vestiti, i regali, le azzuffate non hanno importanza se in noi sentiamo il vuoto...sarebbero solo ulteriori maschere alle tante che già ci appartengono!!!
Per me che vivo fuori, il Natale è il momento più bello dell'anno...ed è sinonimo di FAMIGLIA, CAMINETTO, CARI AMICI.
All'apparenza sono le stesse di tutti ma vi posso assicurare che quando le cose non le vivi tutti i giorni, diventano ancora più preziose al contrario di chi le vive sempre…e rivolge le attenzioni in altre direzioni.
Mettiamo i pensieri positivi in quello che ci fa star bene...e se ci sappiamo accontentare delle piccole cose sarà un BUON NATALE per tutti.
-9 gg.
Alla prossima.
Ciao
Ciao Notturna,
spero davvero di poterci scambiare personalmente gli auguri, anche se credo che sia difficile visto che sia io che te viviamo nell’anonimato ( del blog…s’intende).
Per continuare…io non credo che ci dobbiamo preoccupare di osservare la gente per capire che il Natale non è sentito, e cio’ l’affermo sia perché bisogna conoscere dentro le persone per poter esprimere un giudizio e sia perché, in quanto convinto individualista, credo che bisogna preoccuparci del nostro modo di rapportarci positivamente con gli altri dando per scontato che anche gli altri facciano la stessa cosa…voglio pensare ad un mondo migliore partendo da me, dal mio modo di essere…e poi non tutto è uno schifo fuori, come dice Rosaria.
Colgo nelle tue parole ancora un senso di nostalgia del passato…la nostra storia è importante…ci ha formato, ci ha fatto crescere con dei valori che hanno formato la nostra personalità, ci ha fatto capire e distinguere il bene dal male, ci da consigli ogni giorno su come affrontare il quotidiano…io non vorrei assolutamente modificarla non perché nella vita mi sia andato tutto bene, ma perché ho imparato ad accettare anche le cose piu’ negative nella convinzione che da esse si impara di piu’…
E poi c’è il futuro: immensa ipotesi di progetti che ci da la forza di non arrendersi mai…i miei sono tanti e difficili; non so se riusciro’ a realizzarli ma intanto ci provo, cioè vivo…credo che tutti abbiano un progetto di vita: i bambini, i giovani, gli adulti, gli anziani…magari sono differenti, con obiettivi diversi ma intanto tutti vanno avanti superando quelle difficoltà calibrate all’età, ai valori, al lavoro, alla famiglia, agli affetti…vivi anche tu “notturna” il presente con gioia e speranza, senza dimenticare la tua storia, facendone tesoro di esperienza e di cultura…difendila e non farla calpestare da nessuno…dalle il giusto valore…pero’ vivi ogni giorno come nuovo e con nuova speranza…
SECONDO FARAZ
SON contento che la mia "poesia"sta facendo riflettere e scrivere.Sono d'accordo un po' con tutti(notturna-rosaria.faraz ecc)e sono anche convinto che non possiamo dimenticare il nostro passato,è storia,cultura,senza secondo me essere nostalgici.Personalmente non lo sono,ma vi posso assicurare che se a Natale non ho le pigne non sto bene del tutto(purtroppo da un paio d'anni non le trovo piu' a Milano ma quest'anno me le porterà il mio amico da Giurdignano)
Il mio scritto iniziale voleva fare solo ricordare quei tempi a quanti come me hanno vissuto e provato quelle emozioni e far conoscere ad altri più giovani gli usi e costumi di tanti anni fà-
Scusate se mi sono dilungato e per concludere(cambiando discorso)
FORZA MILAN PER DOMENICA!!!!!
GIOACCHINO
Ciao a tutti, saluto anche LLc e Mircko che non si fanno sentire da un po’ di tempo.
Caro Faraz mi trovo d’avanti al tuo commento, scusa, mi spieghi cosa centrano i progetti e tutte queste parole, col Natale?
Con i sentimenti del Natale?
Ma, non è che ti confondi con i buoni propositi per l’anno nuovo?
Il Natale è una giornata dedicata alla nascita di Gesù, alla famiglia, il top di progetti che si potrebbe pensare per questo giorno è: Come poter alleviare il dolore altrui, portare qualcosa a chi non possiede nulla, donare un sorriso a chi vive in solitudine, dare un pasto caldo e una coperta a chi non ha niente, regalare un giocattolo a chi non ne ha mai visto uno, fare un gran pupazzo con la neve, se solo qui nevicasse. Il Natale è il giorno in cui tutti dovrebbero essere più buoni, continuare ad esserlo è il progetto più difficile. Il giorno di Natale, non si dovrebbe pensare a se stessi, per questo il Signore ci ha donato un anno intero.
Naturalmente questo è il MIO, pensiero sul Natale.
Quello che tu scrivi è ammirevole, ed è esattamente tutto ciò che io penso della vita; Cosa ti fa pensare che io non vivi tutti i giorni come unici, nuovi e tutti probabili giorni buoni? Cosa ti fa pensare che qualcuno o qualcosa possa calpestare qualcosa di me?
Poi qualche caduta non fa altro che farci crescere meglio, più corazzati. Nella mia testa caro Faraz, c’è sempre un mucchio di persone che parlano io le ascolto e penso, penso, penso. Hai ragione quando scrivi che ci sono alcuni progetti difficili da realizzare, da ciò deduco che forse potresti avere la mia stessa età, sai io e tutte quelle voci la speranza nei sogni non la perdiamo, anzi più si va avanti più trovi l’appiglio giusto, il modo, l’attenuante, e anche gli utili, si spera. In ogni modo devo ammettere che mi piace rispondere ai tuoi commenti. Spero solo di non esagerare con gli errori, mi sentirei costretta a non scrivervi più.
Buona notte.
Mannaggia a te Faraz, questa notte é proprio tardi, corro a dormire domani sarà una giornata pesante.
Ciao tony
AUGURI x domani
come tu sai sono juventino
ma domani tifo Milan
speriamo tutto OK.........
ps.madami il tuo indirizzo E-MAIL
un abbraccio......
ah...dimenticavo...sono a giurdignano......
Ciao Sergio
grazie gli auguri mi hanno portato bene...
Siamoancora una volta Campioni delMONDo
A voi auguro di vincere lo scudetto quest'anno...sarebbe un bel riscatto dopo MOGGIOPOLI no?
Caio Massimo e Paola..
Ho tardato un pò a rispondervi perchè ancora non era stato deciso cosa organizzare per le feste di Natale.
ora che il "Comitato BLOG" si è riunito abbiamo deciso per una festa dedicata ai ricordi, con musica anni 80 e proiezioni di fiotografie dell'epoca, purtroppo a quanto pare voi il 28 non sarete qui ed è un peccato perchè mi sarebbe piaciuto molto, ma ciò non toglie che un CIOKOBLOG da Alex non ce lo toglie nessuno!
Ciao a presto ragazzi!!
Bella, bella, proprio una bella idea.
Come poteva un’amante dei ricordi come me, non congratularsi con voi.
Di sicuro non mancherò.
È molto strano, nonostante non faccio parte di quel periodo, mi sento molto legata a quel mondo a quel fremere, a quell’organizzare.
In ogni modo, anch’io faccio parte delle gaffe, ricordi Toni, ho già raccontato di quando, ero piccola, e durante una tombola radiofonica, chiamai il 99 anziché di 66….
Sai, sto rovistando fra le vecchie foto, dove ricordo di averne vista una che ritrae MQ, e altre persone, durante una festa in piazza, penso, organizzata da loro.
Toni tu e le tue idee, mi viene da darti un Bacio.
Naturalmente complimenti anche a tutti gli altri organizzatori.
Noto che il paese è VIVO, pronto a nuovi fermenti.
Ciao a tutti.
Ccomplimenti agli organizzatori della festa del 28,mi dispiace di non esserci perchè già da diversi anni trascorro il natale a milano.
Bella idea,anche se ho qualche anno in più di voi e sono innamorato degli anni 60,i meravigliosi e indimenticabili anni 60.
Buona festa
gioacchino
Mi si è spezzato il cuore in due:
una parte dice che è bellissimo...l'altra è incazzata nera perchè non ci potrò essere...riparto il 27 ed è terribile pensare di perdersi una serata del genere dopo aver trascorso TUTTA la mia giovinezza sulla radio...UFFI!!!!!!!!!!
Comunque sono contenta perchè sono sicura che sarà una seratona..
-4...e non sono gradi!!!
Ciao..
Bellissime foto cari Massimo e Paola, siete veramente bravi, sarà una dote di famiglia...? Un bacio da Stefano, Ilaria e Paolo. A presto.
Un saluto anche a Rosaria e a Toni che ha avuto questa splendida idea.
Ilaria un salutone anche a voi..ci vediamo presto!!!
Buona giornata!
ciao a tutti.
Grande Tony e tutti gli organizzatori della tombolata. Farò di tutto x esserci e le foto storiche di R.F. (della grande) spero di trovarle. Tanti auguri di buone feste.
Caro tony, mi sembra un pò esagerato, quando parli della nostra radio come un' opera mai realizzata a Giurdignano.Ma perfavore!!!!!Ciao Tony.
TITTY.
Vittorio mi dovevi chiamare per bloccare i posti!!!
Ciao a tutti,
Donato
Ciao TiTTy
ti rispondo usando un'intercalare di una delle persone più intelligenti che io abbia mai conosciuto:
"TI VOGLIO BENE LO STESSO..." :-)
PS: Spero di incontrarti il 28 sera all'Osteria.
Caio Donatooo
Anche tu qua?! hahaah... i posti si.. :-D
Titty, secondo te, come si potrebbe chiamare, se non un’opera, una cosa che nasce dal niente?
Io ringrazio chi all’epoca ebbe quest’idea, perché Radio fantasma fa parte del nostro bagaglio culturale.
Tanti di noi sono cresciuti con lei. Fratelli e sorelle d’età diverse hanno in comune Radio Fantasma. Era come il blog per noi adesso. Se ci pensi, la radio nasce per poter comunicare, come stiamo facendo noi adesso.
Quindi, credo proprio di dover fare i complimenti ai suoi fautori.
Buona notte.
Ueii Direttore, che piacere averti nella nostra Giurdignano virtuale.
Scusami ma è saltato: colpa di
f...6. :-)
Cmq ci sentiamo per la prox volta. Ciao
Salve a tutti,
la mia frase di introduzione non la lascio mai... ora anche se non c'entra niente con il Natale avevo promesso qualche post addietro di una Poesia eccone il testo spero sia di vostro gradimento
"Salento Terra mia, ti ho odiata
Mi hai mandato a fare in culo da un'altra parte, mi hai detto che non c'era posto per me, mi hai scatarrato fuori e ti ho amata.
Mi hai fottuto di nostalgia e ti ho odiata.
Ogni rara volta che salgo sopra un treno e ti raggiungo, ti vedo prima di arrivare, quelle facce, quelle voci ca mi scardinano il cuore, quella fissità eterna di terra morta, viva sotto le ceneri, che del cervello se ne fotte e ragiona coll'utero della madre terra, cu lu core.
Ti vedo dal primo ulivo attorto su se stesso, segno di avvitamento mortale tra desideriu e dolore, ecculu na' lu campanile te santu Ronzu, eccule le ulie, eccule le macare te Galatina ca levanu tarante te menzu l'anche, ecculi li Angiulini e li Toti ca minanu fatica sopra i campi, ecculi li malecarne, li panzachina ca te strazzanu la legge a'mppiettu, ecculi cu la canna te dhra menza pistola te curaggiu che li fa grandi di niente, di parole mozze, di sguardi ingiusti di sfide a se stessi.
Eccula l'ultima partita di bionde venute dal mare e di mezzadhri cu lingue sbagliate anche loro d'oltre mare.
Eccolo il mare, eccolo il mare protetto dalla madonna di Roca, la poesia di quella conca a specchiu di cristallu, la roccia ca se spricula sotto lo sfioro delle dita.
Eccolo il mare, da lì, sempre mi sono pensato di venire al mondo, come Nettuno, come nessuno, così mi sento; Ulisse, perecrino senza terra da chiamare terra, che pure tu ci sei e non ci sei, allora, allora io me 'mbriacu di me stesso, di racconti di teatru e m'immagino cose magnifiche, di trasportarti m'immagino con tutte le bellezze ca porti in pettu, terra maledetta, al centro del mondo e di viverti ogni giorno.
A dhru cazzu ta scaffata, ca sti mille e mille chilometri ca ni separanu ogni volta mi paiono na conquista, e quando arrivo, ti odio ancora terra mia, sentendoti parlare, sentendo in ogni cantune bestemmie contro chi non ha lingua per parlare, terra mia.
Non dire che è tutto colpa degli Albanesi, ca li ho visti buttare il sangue dentro a le campagne, li ho visti salire su camion vuoti all'alba e tornare a piedi dopo il tramonto, che i camion erano già chini di pummidori, cosi come le loro tasche, chine di euro, addirittura dieci euro al giorno li ho visti portare dentro alle tasche, che poi quattru o cinque li restituisci per dormire e l'altri ci campi.
Terra mia, non lo dire che questi Rumeni ti hanno rovinato ca li ho visti cadere dai cantieri pure qui, non dire ca di cento se ne salva uno, ca non è vero; che lo dicevano anche di Noi, non dire che prima che arrivassero loro qua era il paradiso che io Terra mia ti ho lasciata nel 1988 e ancora nessuna barca si era presentata all'orizzonte e tu, terra, fissa in te stessa da sempre, eri già così, malata e bellissima lo sei sempre stata.
Malata di assenza di lavoro, malata di assenza di stato, malata di assenza di legge che tu poi tu te la sei fatta da sola la tua di legge. La legge del favore, perchè io conosco a quello che è cugino di quell'altro e dov'unque sia tu la applichi questa legge, negli uffici pubblici, negli ospedali, nei tribunali, Terra mia.
Tu chiedi favori in cambio di diritti, che quelle cose che domandi con il portafoglio in mano ti spettano di diritto e non lo sai. Ti pieghi ancora alla legge di politici ca cattanu voti cu li cinquanta euro, cu nù paccu di pasta, na promessa di lavoro, sputando in faccia ai tanti figli tuoi che ti vivono ogni giorno onestamente Terra mia bellissima. Terra mia. Mostrami il sole, che in quella luce io mi dimentico di tutto e mi innamoro e ti difendo nonostante tutto e me ne resto sempre senza possibilità altra.
Tuo, profondamente tuo.
Mario Perrotta da: emigranti ESPRESS trasmisione su Radio2.
P.S. se qualcuno vuole dispongo dei files mp3 delle trasmissioni di questo nostro conterraneo, vi giuro è una cosa da rimanerci secchi...Tony ne sa qualcosa.
Saluti
mq
dal msg di Titty: Caro tony, mi sembra un pò esagerato, quando parli della nostra radio come un' opera mai realizzata a Giurdignano.Ma perfavore!!!!!
Ebbene Titty non so che sapore ha la tua esternazione che riporto sopra per intero, non capisco come non ti sia sentita, a distanza di tempo, neanche un pò solleticare dall'enfasi che ancora regna al sentir parlare di Radio Fantasma!
Non credi che sia stato un momento di sviluppo per quei ragazzi, ora anche padri di famiglia ed altro.. che in quei frangenti non sapevano spiaccicare neanche tre parole di seguito .... io che ho vissuto quell'esperienza ho capito quanto è bello poter condividere momenti di gioia che formano gli animi, nonostante da solo, dopo la fatica di aver smontato il palco comunale, dopo una manifestazione ed averlo rimesso in deposito con l'aiuto della mia panda ...a buon intenditor poche parole!
Ma guardare lontano non è una velleità, è lungimiranza è scatenare pensero positivo, tanto positivo che se questo ed altro si è fatto per il buon "clima" di Giurdignano lo si deve anche a chi ha volutamente dato l'opportunità di crescere (scusa la modestia). E' come quando un padre rivede se stesso nel proseguo dei suoi ragazzi. Invece si assiste sempre a tentativi di presenzialismo, senza far crescere niente attorno, magari anche solo un semplice: Radio Fantasma 101mhz GIURDIGNANO!!
Attendo, come tutti, e con immensa gioia il raduno "Musica anni 80 con la Radio.."
saluti
mq
Caro mq, certo che mi sento solleticare l'enfasi quando si parla della radio ,ma non condivido Tony quando parla di un opera mai realizzata!Io ho dato tanto, è quello che tu dici di aver fatto con il solo aiuto della tua panda, l'ho fatto anch'io insieme a pochi, per tanti anni quando tu ed altri eravate spariti dalla scena..
E' facile partorire figli per poi abbandonarli...
Nel 1990 la chiusurà della radio è stata una tragedia per tutti, ricordo come fosse ieri quando non riuscivamo a coprire le spese di gestione tu dove eri finito?
Come oggi ti prendi i meriti, accetta anche queste critiche.
Ti saluto con l'affetto di sempre.
Grazie a… Giancarlo Coluccia, Walter Accoto, Pino Vilei, Pino Benegiamo, Lucio De Masi, Carlo Foscarini, Marcello Rubrichi e il mitico Maurizio Quintana…e spero di non aver dimenticato nessun altro socio fondatore….
caro tony...forse eri troppo piccolo per ricordare tutto e tutta la storia della radio. forse molti di quei nomi scritti sopra nella tua lettera a tutti non erano nemmeno degni di esser ricordati tra i fondatori,,,se la son data a gambe subito...lasciando i pochi sognatori a far collette per comprare 45 giri a 2500 lire l'uno. il sig. mq è arrivato dopo. qualcuno di noi firmava cambiali caro tony e questo non era il sig. mq...molti sanno anzi che è stato proprio lui l'artefice della scomparsa della radio...scomparsa del sogno. è vero concordo tony che cosa più bella non c'era...ma molte persone son sempre state brutte dentro. scusami lo sfogo ma eri troppo impegnato a mixare i disci con la cuffia su un orecchio solo per sentire tutto il resto.con affetto.
il fantasma (uno dei tanti di allora)
Caro FANTASMA
accetto volentieri che tu possa venire qui a sfogare un tuo rispettabilissimo pensiero, e ti ringrazio se continuerai a farlo perchè così darai un punto di vista in più non solo a me ma a chiunque legge il Blog.
Ma ti devo fare un piccolo appunto.
Quando scendi nei dettagli delle "accuse" ti pregherei di presentarti affinchè MQ (che ormai tutti sappiamo chi è)abbia la possibilità di controbattere la sua opinione altrimenti lo stesso tuo messaggio e punto di vista potrebbe non avere alcuna valenza ed è inoltre soggetto a cancellazione.
Comunque è vero, ero troppo piccolo per vedere tante cose e poi ero molto preso dai Mixage... ma sicuramente fare la radio a quell'età è stata per me un esperienza che mi ha dato molto per il proseguio della vita...
E devo dire grazie a tutti i soci fondatori, (forse anche a te) e soprattutto a MQ che aimé... ho conosciuto sotto un'altro profilo. Mi piacerebbe molto incontrarti all'AMARCORD il 28 Dicembre..dai vieni.. sarà una bella occasione per approfondire l'argometo (in privato però eh!??) Ti saluto.
Notte a tutti
ciao a tutti sono una comune ragazza di GIURDIGNANO è la prima volta che entro a far parte del vostro blog.non vi dico chi sono.però x aiutarvi vi dico solo che sono molto più piccola di voi.non ho nemmeno 18anni.ho letto un può dei vostri commenti,non sono male...e bella sta cosa del blog,devo essere sincera mi piace.ma io vorrei dirvi la mia opignone su come io ragazza vedo GIURDIGNANO,secondo me risppetto agli altri anni e migliorato parecchio.e poi volevo soppratutto dire perche non ci aiutate a realizzare qualcosa?...che so...voi alla nostra eta' siete riusciti ad aprire una radio.mi rivolgo a te TONY te 6 quello che fa tante cose per giurdignano,e per noi ragazzi mai niente.vi spiego il perche desideravo dirvi queste cose.noi siamo ormai arrivati nel 2008 e la vostra infansia non è come la nostra...avete dei bei ricordi!avete realizzato una radio!ma prima non c'era bisogno di tante carte...o cose varie.capitemi.TONY aiutaci te.facci sentire anche noi importanti.TANTI SALUTI E BACI,VI AUGURO UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.ASPETTO VOSTRE RISPOSTE LA VOSTRA PICCOLINA
Allora Giurdignano stiamo arrivando... fra 3 o 4 ore partiamo.... la cioccolata è pronta????
Sto per spegnere il mio computer...
Tra meno di 24 ore si parte, visto che a Giurdignano non ho la connessione, volevo fare i miei migliori AUGURI DI UN SERENO NATALE E FELICE ANNO NUOVO a quanti non avrò il piacere di rivedere personalmente.
Un abbraccio affettuoso in particolare a chi quest'anno non ha la fortuna di ritornare a casa.
Ciao e Buone Feste
X Titty,
hai del risentimento che certo e la tua età non ti fa essere obiettiva.
Vedi le cose passano .. è la vita .. tuttavia .. non puoi dirmi di essermi defilato ... tieni presente che nel 93 insieme ad altri amici fu organizzato il 1° Raduno Rock, con l'aiuto dei Ripest Rock ... defilato proprio non direi! ricorderai le T-Shirt vendute per pagare il service audio.
I figli di allora poi, con l'età giusta, non se la sono sentita di andare anvanti in prima persona, tanto era comodo mettere dischi e via!
Negli anni 1988 ed 1989 con l'apporto di Antonio Bruno e Luigi Signorella, le risorse non mancavano semmai mancava la volontà di spendere la propia faccia.
Gli assegni per il ponte di trasferimento, che eliminava l'antenna in piazza, con il trasmettitore da 600W, l'ho pagato di persona, certo con l'aiuto degli amici (Sig. Antonio Astore) la Provincia ci diede un contributo economico, che tuttavia servi solo per sanare pagamenti e varie (SIAE, IVA ecc.).
Quando le cartelle esattoriali mi arrivavano a casa, a distanza di anni dalla chiusura, erano schiaffi in faccia ... dopo aver visto la debacle delle nuove leve. Ma così è la vita.
Ti ringrazio comunque che nel profondo del tuo animo mi hai dedicato un pò di affetto.
X il Fantasma,
Tutti i nomi riportati, chi più chi meno, hanno l'onore di essere stati presenti ed io ne sono fiero di averli avuti accanto.
Per quanto riguarda gli impegni finanziari io potevo permettermi di non firmare le cambiali, ma di fare di avallo x loro, poi rigurado alla scomparsa della radio sei puerile e bambinescamente ti sfoghi con me che sai chi sono ed io di te so che sei un ...fantasma..
Di persone brutte non ve ne sono, almeno credo di parlare di quelli che hanno veramente gravitato attorno all'esperienza radio. Se tu ritieni che dentro io sia la persona brutta allora stai proprio male, datti una regolata e parla, pardon scrivi delle emozioni e non dei rancori.
Quanto a titolo di cronaca, visto che non si esternano pensieri ma si fanno espressamente nomi e tempi.
mq
Ciao Piccolina,
...vorrei venirti incontro per abbracciarti ...
se non ricordo male questo è il refrein di una canzona di Ron.
Bando a quanto detto .. ti suggerirei, quando lo riterrai opportuno, di valutare l'idea di creare un giornale su carta ... ed avanzo, così per dire, il titolo "BloGiornale" così tutti potrebbero fruire dei pensieri del Blog, oltre a tanto altro.
Per gli strumenti non ti preoccupare qualcosa si trova, e se non sei la sola pensarla così e sei attorniata da altri a cui possa piacere l'idea vediamoci .. sono sempre pronto e a disposizione ....senza velleità alcuna ... ma solo per passare un pò di tempo insieme creando qualcosa di interessante!
saluti
maurizio
X Tony,
curati fratello non cedere proprio adesso.
saluti
mq
P.S. Vedi, forse si muove qualcosa, qualcuno chiede aiuto, non facciamo come qualcuno che fa orecchio di mercante...ri-saluti-mq
gioacchino
Volevo fare gli auguri alla "piccolina" che ha incominciato a scrivere in questo blob-Son sicuro che gli amici di Giurdignano(maurizio,tonj ed altri )ti daranno una mano.Comunque continua a scrivere.Pensa che io forse sono il piu' vecchio che scrive(si fa per dire vecchio)e lo faccio volentieri perche' e' bello e bisogna confrontarsi sempre-Se si vuole una cosa veramente prima o poi si riesce a fare e possono passare gli anni ma le emozioni per quella cosa non cambiano.Chiedi per esempio a tuo papa' o forse a tuo nonno se si ricorda del festival dell'anno 1967.Se era in Giurdignano sicuramente si ricorda,è rimasto nella storia.Un festival realizzato nel "trappitu" tappezzato dalle lenzuola della " dote" che le ragazze ci hanno prestato per l'occasione-Io,dopo 40 anni ricordo volentieri quella manifestazione e sono orgoglioso di averla realizzata-vedrai che anche tu prima o poi farai qualcosa di entusiasmante-Se stai per compiere i 18 anni ascolta la canzone di Rita Pavone che e' bellissima "non è facile avere 18 anni"-
Cordiali saluti.
Gioacchino
Visto che per Natale non posso fare gli auguri stringendovi la mano in quanto sono a Milano voglio approfittare di questo mezzo per fare gli auguri a tutti i frequentatori del blog-
"Che la luce della stella cometa illumini la nostra vita e spazzi via ogni angolo buio del nostro cuore.Che regni sempre l'amore e la felicità e spazzi via invidie e gelosie"
VI AUGURO UN FELICE NATALE E UN MERAVIGLIOSO ANNO 2008-
Gioacchino
x Gioacchino,
io ho sempre ammirato la tua compostezza e colgo l'occasione per salutarti ancora una volta.
ti ringrazio del tuo sprone verso LA PICCOLINA, tu si che conosci le cose belle da farsi per poi poterle ricordare. A quel veglione io ero bambino e l'ammiravo, come ho ammirato le commedie del compianto Trento Lanzilao, i carri allegorici in piazza, con il compianto Gigi Belmonte, (alias lallarera), la tragedia Flavianus con la mia amica Filomena e Gianni Micolani, la quadriglia in piazza e tanto altro che rimane nel cuore.
Ancora una volta esorto tutti a fare qualcosa altrimenti i non ricordi sbiadiranno con il tempo e si farà la parte degli spettatori inermi .. mentre invece c'è bisogno di fare insieme qualcosa, per un domani con tanta gioia di aver partecipato a qualcosa di bello e positivo.
A questo punto rendo noto un mio sogno, un'idea che mi è venuta durante l'allestimento delle coppie in costume della manifestazione del '700 ... si potrebbero dedicare i posti di dame e cavalieri agli emergenti neo 18enni, sarebbe un pò, perdonatemi l'ardire, come il ballo delle debuttanti a Montecarlo o a Vienna.
Siate/siamo vivi troviamoci
saluti
mq
Ciao a tutti.
Devo ammettere di essere dispiaciuta, amareggiata su ciò che sta facendo ombra alla serata dedicata alla radio.
Parlo dei battibecchi, o
precisazioni: ho pagato io, no io, cambiali resoconti ecc. Penso, sia giusto che chi se ne risente faccia, scriva, qualcosa, però penso anche che oramai, considerate come sono andate le cose, perché rovinare tutto?.
Primo, mi sento in colpa anch’io, poiché non ricordo di aver pagato per stare lì sulla radio, quando ero ragazza, anche se vi può consolare ci ho perso due dischi, con questo sicuramente non ho aiutato nei pagamenti. Mi dispiace.
Secondo se non erro, sono stata la prima a ricordare il tempo trascorso sulla famigerata radio, già all’ora fui attaccata, forse, appunto, giustamente da mq, che mi informava delle cambiali mai pagate.
Da un lato ne sono fiera che il mio ricordo stia diventando una festa, dall’altro un po’ meno, visto che sono venuti fuori i lati negativi di quell’opera.
Cari signori mi dispiace che alcuni di voi si sentano attaccati, doverosi di dare spiegazioni, o di chiederne, ma, trovo sia giusto.
Scusatemi ancora se ho usufruito della vostra opera da parassita, scusate se ho solo scaldato la stanza, scusate se vi ho usato, scusate se non ero all’altezza per occuparmi degli oneri.
Vi chiedo scusa.
Ma altrettanto vi ringrazio, grazie per avermi regalato un sogno, grazie per avermi dato la possibilità di non stare per strada ad incendiare cassonetti(effettivamente questo è un po’ troppo), grazie per avermi dato la possibilità di fare parte di un gruppo, grazie per avermi fatto sentire grande, grazie per avermi fatto capire cosa significa organizzare qualcosa, grazie per avermi regalato mille e ancor più serate belle, grazie per aver reso la mia adolescenza indimenticabile, naturalmente grazie per aver pagato per me.
Senza il vostro impegno la serata del 28/ 12/ 07, non sarebbe esistita…..GRAZIE.
Scusate se ho errato in qualcosa ma l’emozione mi fa chiacchierona.
Un grazie ancora a tutti i miei vecchi amici.
Un saluto a Toni.
Buona notte a tutti.
Che dire amici…..Sono fiero di questo blog!
Avere qui GIOACCHINO che ci delizia di ricordi bellissimi di cui ignoravo l’esistenza, avere qui MQ la cui energia non finisce mai, avere qui la PICCOLINA che si propone alla vita sociale…
E poi NOTTURNA che scrive con questa passione di cose e fatti che riguardano l’intera collettività di Giurdignano mi riempie di gioia e mi fa sentire bene…
Naturalmente non ho citato tutti altrimenti diventerei noioso….
Cara PICCOLINA io non sono quello che fa tante cose per Giurdignano e tanto meno posso fare sentire importante qualcuno…
Forse sono uno dei promotori di tante iniziative, ma ogni cosa si realizza in gruppo ricordalo.
E’ vero che questa è un’altra epoca, non è facile realizzare tante di quelle cose che in passato è stato più facile per tutti noi per una serie di vari motivi…
Ma tutto questo non conta, quando dentro ognuno di noi c’è la voglia e l’entusiasmo di “fare gruppo”.
Vedrai che anche oggi c’è tanto da fare, forse più di ieri, comincia a guardare alle tue passioni, a ciò che ti piace fare e comincia a condividerlo con la tua migliore amica o amico che sia…E poi comincia a credere che si possa realizzare!
Intanto sei invitata al l’AMARCORD della Radio Ven 28 Dic, visto che non sei maggiorenne vieni pure accompagnata dai genitori no?! :-) ti abbraccio!
NOTTURNA ancora una volta i miei complimenti per la forza con cui scrivi… grazie!
Peccato che per il 28 Gioacchino no ci sia, sarebbe stata davvero una bella presenza.!
Io ricordo poco e nulla di Radio Fantasma. Ho solo delle immagini visive tipo l'ultima collocazione in piazza. Però sentendo un paio di giorni fa i racconti di una persona che ha promosso e contribuito a questa esperienza, l'entusiasmo che ancora era visibile nei suoi occhi parlandone non ho potuto non provare invidia per quello che tanta gente del nostro paese è riuscita a creare, con passione, impegno, valore e motivazione. L'aggregazione e il piacere del "fare insieme" doveva essere qualcosa di magico in quel periodo e non nego che c'è un pizzico(o molta) invidia per tutto questo.
Davvero bravi tutti....
Emanuele
Ciao tony ti dico subito che io alla serata del 28 non voglio e non posso esserci. Quando qualcuno ti ruba un sogno, che fosse una persona singola (capo espiatorio o no…mq) , o il tempo con la sua storia, non ci si riesce proprio a elaborare nessun tipo di lutto. La radio, tutti voi la tengo dentro di me per tutta la vita e ne racconterò ai miei figli se un giorno ne avrò, e gliene parlerò perché a mio padre non ne potevo parlare caro mq, ecco perché qualcuno non poteva metterci la faccia…o la radio o tuo papà. Chi la frequentava era considerato un drogato o una puttana….ed era affascinante fare tante cose la su sotto l’orologio. Eravamo quasi una setta segreta :-)
Tony è inutile invitarmi alla serata del 28 se poi vuoi approfondire con me l’argomento…in privato come dici; il tuo privato è come il mio anonimato caro tony…che ne dici ti censuri da solo cancellando il tuo messaggio?:-)
Vedi caro tony l’accusa mossa sul fatto delle cambiali ha trovato subito risposta da parte di mq ammettendo che faceva firmare a qualcuno di noi con il suo avallo….perchè non firmava lui? La faccia chi la metteva? Qualcuno di noi con la propria famiglia?
Sarebbe molto facile se parlassi solo delle mie emozioni riguardo alla radio…ma se qualcuno o qualcosa non c’è l’avesse tolta (la radio) la Piccolina che scrive qui avrebbe anche lei il sogno di esserci…con noi.
Se qualcuno ricorda e scrive qui che il sig.mq per anni non c’era, è solo la verità. Delegava carlo paglialunga ad esserci. E poi c’era chi tirava fuori i danari signorella e bruno di tasca propria gli altri facendo collette, vendendo pubblicità, magliette, feste nelle scuole vecchie col camion di mitello per recuperare le casse, lotterie, dischi “rubacchiati” nelle svendite di enzo zara a maglie…a chi volete darla a bere…per favore.
Ci si vanta del raduno rock… ma la radio era già morta…di quello si sta parlando.
È facile prendersela con le nuove leve di allora caro mq, ma se non fosse stato per loro la radio sarebbe stata chiusa già intorno alla metà degli anni ottanta….
Un fulmine bruciò tutto e rinascemmo…non certo con l’aiuto dell’allora parroco che ogni mattina di domenica celebrava la messa dalla radio alle 10 circa….se ne uscì dicendo le mie 10 mila lire posso darvele…
Cazzooooooooo…………..
Rinascemmo poi una notte( erano anni difficili) ci rubarotono mezze cose….noi nel paese eravamo considerati oltre che puttane e drogati anche ladri….e ci rubarono l’anima…
Però però…che bello era cazzo….
Ne parlerò ai miei figli.
Il Fantasma
p.s. : tony se vuoi cancellare il mio messaggio perchè forse ho scritto due volte una parolaccia lo capirò. ciao
Caro fantasma, dal tuo ultimo commento, noto un pò di nostalgia, se non fatica a staccarti da quel sogno, che come dici, ti è stato rubato. Sei stato molto diretto, questo mi piace, certo fai delle accuse, ma giustamente ci tieni a non rovinarlo del tutto prendendoti colpe o giustificazioni non vere. Trovo tu abbia, nonostante tutto, molto coraggio, però potresti, a questo punto, farci conoscere la tua identità altrimenti rimarrai solo una mano che scrive cose che chiunque può giudicare tanto vere, quanto false.
Ti saluto con affetto dovuto al tuo difendere quel sogno.
Pensaci, se vuoi continuare a difendere un sogno devi mostrarti e naturalmente prenderti le tue responsabilità, dimostrare che dici il vero altrimenti il tuo accanimento non ha senso. Scusami non voglio farti la predica ho mettermi in cattedra, ma perché sento, non so come poiché non ti conosco, un senso di simpatia.
Buona serata a tutti.
Ciao a tutti. Intanto vorrei salutare Gioacchino e fargli tantissimi auguri per le feste.
Sto collaborando anch'io all'organizzazione della festicciola del 28. Premetto subito che della radio ero un sempice ascoltatore e tifoso. Quindi vorrei esprimere il mio dispiacere leggendo queste reciproche accuse. Sono passati ormai quasi 20 anni e mi sembra inutile rivangare il passato. Anche se capisco quanto ci tenevate. Propongo soltanto di goderci questa serata
senza rancori .
Caro Fantasma, mi congratulo con te per la chiarezza e spontaneità avuta, dal tuo commento deduco che tu abbia vissuto in prima persona l'accaduto..Trovo tu sia pieno di rabbia,rancore e disprezzo verso chi in passato ha deluso te e chi per te,facenti parte del tuo splendido gruppo..Chi ti scrive, in quegli anni era un bambino/a appassionato dai tanti giochi,indovinelli,quiz trasmessi in radio..non dimenticherò mai,quando venni a conoscenza della chiusura mi misi a piangere ininterrottamente..con questo caro Fantasma ti volevo dire che condivido appieno il tuo sfogo, ti sono vicino/a anche se non ci conosciamo..A presto
EDEN
ciao vittorio ma dici ca sta ota la portano la torta?saluti
un grosso saluto va a luna rossa. ciaoooo
Amici,vi saluto e ringrazio tutti anche per le manifestazioni d'affetto nei miei confronti-
Sto rientrando adesso da una festa che ho organizzato per i colleghi dell'ASL citta' di Milano in occasione del Natale-Sono felicisimmo di emozionarmi e di emozionare per delle cose semplici:una canzone,un ballo,un brindisi con gli amici.Il tutto poi era accompagnato dai taralli du papa,dai carciofi di minervino,dalle orecchiette di Giulia e del rosato di Melissano.Bello!!!Bellissimo,sono ancora emozionato.
Caro Tonj,mi dispiace veramente di non esserci il 28(fatemi sapere come andrà)-
Saluto in modo particolare
Maurizio(scusami se non l'ho fatto prima)non avevo capito dalla sigla che eri tu e grazie per i tuoi apprezzamenti-Condivido la tua idea per il ballo dei diciottenni.Pensa che proprio in Settembre a Vienna ho visto il teatro dove avviene questa manifestazione.Saluto e ringrazio anche Vittorio.Saluto la piccolina e la invito ad andare alla manifestazione del 28-
Un caro saluto ancora a tutti voi.
GIOACCHINO
Ciao FANTASMA, senti, ma sei hai così tanto rancore dentro perché non vieni fuori e ci dici chi sei? Perché non dai l’opportunità a Maurizio di poterti rispondere qui pubblicamente? Continui a fare il vigliacco? Perché? Dai non è bello così…sai perché il tuo messaggio non è stato cancellato?
Non per le parolacce, ma semplicemente perché MQ non me lo ha chiesto e ne avrebbe tutto il diritto perché tu stai infamando il nome di una persona nascondendoti dietro uno PSEUDONIMO..
Dai ….non si fa così non credi?
Per quanto riguarda il “privato” che ti avevo proposto… volevo solo fare una battuta…Ma figurati…. Io sono qua e sono sempre io, il solito Toni… e tu? Chi sei?
Dai su, ora smettila di dire stronzate e vieni fuori no? Altrimenti vai altrove e portati anche EDEN li nel paradiso terrestre dove potrete piangere insieme in santa pace… ……
E che diamine vogliamo solo fare una festa….come tante altre! Se non volete venire…pazienza ci divertiremo lo stesso…..ufffff....che tristezza!!!
Caro Giacchino, andrà tutto bene se qualcuno rimarrà a casa!
BUON NATALE e Grazie per l'entusiasmo che trasmetti!
TONI, ti sbagli, non sarà una festa, ma LA FASTA.
Un ricordo da portarci dentro, da raccontare ai nostri figli.
L’emozione è inebriante, tanto tempo fa abbiamo deciso di ballare, e continueremo a farlo, in questo paese dove vi sono opere che ricordano il nostro passato, noi vogliamo valorizzarlo fare una festa per ogni evento che ci ha formato, ringraziare chi ci ha graziato di tanta estasi, perché noi siamo vivi, dentro, fuori,……… de costi de reta de nanzi.
NOI SIAMO FIGLI DELLE STELLE
Figli della notte che ci gira intorno
Non ci fermeremo mai per niente al mondo
Senza storia senza età …eroi di un sogno…
Non so se è azzeccata, però la sto ascoltando a tutto volume, con le cuffie.
Buona notte.
alle 2 e 59 ?? A tutto volume?? ma dove vivi in campagna.....da sola?? :-) Vai Mitica!
Tony ha detto con le cuffie......
ciao
ahhh si vero..scusa...:-)
come non detto!
Menomale per Vittorio,
Me col pigiama, in mezzo agli ulivi..
Immagini?
caro tony vorrei tanto esser sicuro che tu abbia davvero letto cos'ho scritto nell'ultimo commento. ma non credo tu abbia capito cosa c'è scritto. per favore rileggilo e vedrai che non s'infama nessuno: "Quando qualcuno ti ruba un sogno, che fosse una persona singola (capo espiatorio o no…mq) , o il tempo con la sua storia",...eccetera.....rileggi poi commenta.
prima di dare a chiunque del vigliacco, dell'infamatore,di dire stronzate....RIFLETTI. di comportamenti ipocriti ne abbiamo piene le scatole da 20 anni e più.
P.s.: un consiglio, non usare aggettivi mitici...rifletti...che si diventa grandi....
Che strano, io che per la radio ho fatto tanto,mi sento fuori da questa inziativa,la festa del 28 non la condivido!!! che squallore il vedere quei manifesti in tutti i locali di Giurdignano che ci invitano (sembrano sritti da sua Eccellenza Razzingher,noi..noi..noi..)
Caro tony e vari organizzatori, non sarebbe stato più logico organizzarla con invito? Piuttosto
che fare tanta pubblicità ed invitare tutti? Penso che c'è molta gente che con la radio non centri propio niente.
Ah! Dimenticavo quest'anno ci saranno le elezioni!!! ora mi spiego, "ucci ucci sento odor di cavallucci"....
fantasma 2
Eppure mi sembrava un piano perfetto…. Non pensavo che ci avrebbero scoperti così in fretta…
Siete impeccabili…incredibile…non ci posso credere…. Grandi!
Gino…sta vidi sta vidi? Poi dicene ca ieu castimu no?
Quinto ci hanno preso con le mani nel sacco, visto? Te lo avevo detto io che questo non era un buon metodo per fare una lista elettorale e invece tu testardo come sei.. ti sei ostinato…La radio di qua, la radio di la…(poi la storia delle cambiali..) ed ecco il risultato… ci hanno scoperti visto?!
Ebbene si cari cittadini è giunto il momento di svelarvi il “grande segreto”….
Abbiamo fatto una lista elettorale….Ma siccome non siamo ancora riusciti a completare l’elenco, abbiamo pensato di organizzare una festa a base di musica e fotografie per poter scegliere i candidati rimanenti tra coloro più fotogenici.
A questo punto cerdo che sia giusto il momento di darvi delucidazioni in merito….. non volevo farlo prima di Gennaio…. ma a quanto pare..ora che i FANTASMI girano nell’aria, e scoprono le carte…(e a loro non scappa proprio nulla)..è giusto il momento di dirvi che la lista è così composta:
CANDIDATO sindaco: ROCCO - parrucchiere.
CANDIDATO vicesindaco: GINO - commerciante
CANDIDATO assessorato alla cultura: TANINO - operatore turistico
CANDIDATO assessorato agli impianti elettrici :QUINTO perito elettrotecnico
CANDIDATO assessorato alle stampe TONI pubblicitario
CANDIDATO ai turisti sparsi nelle giornate di pioggia estive NOTTURNA
CANDIDATO ai petroli VITTORIO
Ufff….
Il resto completatelo voi FANTASMI!
Maledizioneeeeee! Ci avete beccato in pieno… Ma come avete fatto a capirlo? E’ Incredibile!!
Quando si dice la paranoia…….qualsiasi cosa si scrive, è lista!
Si fa una festa, è lista! Il ciocoblog?....sarà una lista?!
Assimilare il “noi….noi….noi….” ad un messaggio di Ratzinger poi, mi sembra il top.
Ma che vi prende? Il nervosismo vi toglie la lucidità?
Dietro le feste di Giurdignano, Toni c’è sempre stato, qual è la differenza oggi, che è partita da un blog invece che dalla piazza o da un bar?
Cari fantasmi, tempi duri per voi…..è passato il tempo che vi bastava una catena e un uhhhhh uuhhhhh per spaventare la gente!
Oggi si comunica via internet... ...RASSEGNATEVI.. il blog c’è, e non ce lo toglie più nessuno!......e possiamo organizzare ANCHE le feste....
Toni, ma quanti assessori buei faci, nun la sai ca sordi nu ci 'nnete?
Se avete avuto in passato dei disguidi.. cercate di risolverli o almeno statevi ZITTI..non potete dare una motivazione a quelle poche iniziative che si fanno nel nostro paese....e solo un modo per stare insieme..sicuramente senza un fine politico..io non l'ho pensato sicuramente..non mi e' passato proprio nell'anticamera del cervello..sicuramente e' qualcuno che se la ''time''nn credi Tony?Invece o voi "FANTASMI" dovreste ammirare che ancora c'e'qualcuno che a voglia di fare qualcosa per il nostro paese...Colgo l' occasione per augurare un BUON NATALE a tutti mettendo da parte la "malignita'" dominante in tutti noi..e soprattutto a quelli che dicono "A GIURDIGNANO NU SE FACE MAI NIENTI"..LUCIA D.
Fantasma 2, alla faccia della fantasia….certo non per il nome.
Invito, ma stiamo scherzando, intanto ti stai tirando fuori da solo. Vivi in un mondo tutto tuo, forse ti trovi ancora a gironzolare fra i castelli……allora si che cera bisogno d’inviti.
Forse non ti è chiaro che tutto il paese fa parte della storia della radio. Cosa non condividi? Forse volevi una cenetta tet a tet con qualche altro fantasma?.... Le cose vengono bene quando sono condivise. Quando si festeggia in onore di ciò che fu.
Continuo a fissare il tuo messaggio, completamente sbalordita ma come fai, sei proprio di questo pensiero?
“ucci ucci sento odor di cavallucci”
Sai che fai, prendi il tuo cavalluccio fatti un bel giro, fattelo bello lungo però.
A bello, togliti il lenzuolo, faccio fatica a vederti col viso è con l’animo di chi a fatto parte della famigerata
RADIO FANTASMA.
Buona notte.
TONY
purtroppo come dice una una vecchia canzone (la verita'fa male lo sai)I FANTASMI HANNO PROPRIO RAGIONE.
Ciao,
Eccomi qua sono tornata.
Scusate il ritardo della mia risposta, ma non ho il computer, il mio primo commento lo scritto, da un altro computer.
E grazie ad una mia amica ho potuto leggere le vostre risposte.
Grazie Toni, per l’invito alla festa, non ti assicuro niente, forse ci sarò.
Poi voi siete tutti più grandi di me.
Grazie anche a MQ, a Gioacchino, grazie ancora ma non credo che io sia capace ad organizzare qualcosa, noi ragazzi non ne saremmo capaci. Perché, appunto siamo ragazzi, abbiamo comunque bisogno di un adulto. Ciao a tutti, 1bacione.
E auguri ancora per Natale.
Per Vittorio...
Totti in panchina...JOCAVI BONITO ....
Evolution...
P.S.Ci sono brogli negli ultimi conti nel girone C2....CONTROLLARE PUNTI CLASSIFICA CAIPIRINHA
A piccolina: non so a quale fascia di età appartieni e non vorrei dirti cose sbagliate.
Mi sento di dirti però, che quello che non si riesce a realizzare con l'"io" diventa facile con il "noi".
E' una formula che va bene a tutte le età, il gruppo da una forza che sorprende.
Non ci credi lo so, ma solo fin quando non provi, dopo cambi idea.
Te lo dice una che ha sperimentato più volte....perchè io di anni ne ho!
Quindi primo obiettivo: aggregarsi...in bocca al lupo piccolina!
Un saluto a tutti i blogger, un complimento a notturna per i suoi interventi e..... Monicaaaaaaa dove cavolo sei finita???
CIAO EL PUMA(amico mio)
anche oggi ce l'abbiamo
fatta.Diciamo che abbiamo vinto
1 a 0....SEMPRE FORZA JUVE.
AUGURI!!!!!!!!!
ciao a tutti, sono qui solo per dire una cosa: mi dissocio da ciò che ha detto il fantasma 2. se non siete daccordo con lui prendetevela con lui, senza parlare al lurale dei fantasmi in genere. ciò che dovevo dire sullargomento era molto chiaro, non ho nulla contro la festa , anzi...! peccato però che tony ed altri non abbiano coinvolto chi per anni si è fatto un mazzo pazzesco per tutti noi...( mitizzando solo una persona)...tutto qua. grazie se approfitto della vostra pazienza. buon natale.
Il Fantasma.
Non conosco il fantasma è non voglio conoscerlo, quello che pensavo l'ho detto sul messaggio precedente,non mi resta che augurarvi buon Natale di cuore a tutti, compreso la Notturna...addio
FANTASMA2
Ciao a tutti...
e'la mia prima connessione al vostro blog... devo fare i complimenti a tutti coloro che hanno avuto questa brillante idea!
ed in particolare al mitico Toni!sempre molto attento a quelle che sono le esigenze degli altri!sei un grande!!!!! continua così e non mollare.. nè per la festa della radio! che dovrebbe far piacere a molte persone perchè è un pezzo di storia del nostro paese!!!anzichè criticare!!! vai avanti insieme ai tuoi fidi collaboratori e ancora in bocca al lupo....
un salutone da tricase....
Ricordo i mitici anni ottanta, ricordo la nostra piazza che ha fatto la nostra storia,ricordo che eravamo sempre in tanti,ricordo quel nostro periodo e mi vien un nodo alla gola e penso che in tanti lo ricordano con un pizzico di nostalgia e il ricordo di radio fantasma si incontra con tutti questi RICORDI. BUON NATALE A TUTTI! Dal mitico Salsano degli anni ottanta e ...FORZA JUVE!
salve a tutti e sinceri auguri di un sereno natale e felice anno nuovo.
Non voglio tediare o sproloquiare tanto è inutile fare la barba al ciuccio di turno!
Una cosa è certa si potrà dire, ancora una volta, " ..io ci sono!"
Non mi nacondo e difensori ne faccio a meno, se in qualche rigo ho puntualizzato qualcosa lo dovevo a titolo di cronaca .. non certo per accaparrare chissà che cosa (elogi? miticizzazioni? enfatizzazioni? e poi che me ne faccio? Tanto conta sempre papà!)
Io non dispongo di seguito, di razza, di posto o titolo importante, nè tanto meno sto in uffici strategici.
Però se voi siete quì, scriventi e leggenti, è grazie alle altrui idee, che però alcuni criticano!
MSg alla PICCOLINA non ti fermare, fatti sentire, come dicono bene "io" può diventare "voi" .. è così bello che neache te lo immagini poter vedere che le tue.. sono le altrui sensazioni ... sempre positive però!
MQ
certo che conta anche papà...sopratutto quando si è giovanissimi caro mq...chiedi a riccardo se per lui non conti!!!
ogni papà è importante...
bella la battuta sul ciuccio di turno devo ammetterlo...un pò di autocritica e non prendersi sul serio fà sempre bene:-))))))
PER QUANTO RIGUARDA LE IDEE DEGLI ALTRI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE VISTO CHE LA PRIMA RADIO GRAZIE AD CORSO CON RADIO ELETTRA L'AVEVA COSTRUITA WALTER COLUCCIA E POI CONDIVISA CON RAFFAELE ACCOTO....CHISSà PERCHè POI I GRANDI DI ALLORA GLI HANNO SUBITO SOFFIATO PROGETTINO E RADIOLINA....
BUON NATALE A TUTTI
Caro Tanino ricco il menu' ma il costo?Avresti dovuto inserirlo visto i tempi che corrono no?BUON NATALE A TUTTI...
caro anonimo visto i tempi che corrono il costo del menù è di soli
€ 40,00.
Grazie per la segnalazione e Auguri a te e tutti i Bloggers.
Per informazioni più dettagliate potete chiamarmi al numero:
328 044 80 16
Buona Natal
Solo per ribadire gli auguri a tutti voi...e ringraziarvi per aver collaborato a fare grande un piccolo progetto come questo del nostro Blog!
L'augurio è che questo sia solo l'inizio di un nuovo modo per comunicare in un paese come il nostro... Grazie anche a quanti non hanno mai creduto in questo nuovo strumento perchè è anche grazie a voi che "SBIRCIATE" , che il sito ha raggiunto una media di 100 contatti al giorno...
(e a Giurdignano non c'è l'ADSL)
Grazie a VITORIO, grazie a QUINTO grazie PRIMO-SECONDO e TERZO MARTIRE, grazie RIVOLUZIONARIO, grazie a BRONX, grazie NOTTURNA(mitica)grazie FERNANDO(salsano) grazie TANINO per la borsa che mi hai regalato, grazie OTTIMISTA, grazie EDEN, grazie VENEZIANO, grazie FARY sia per gli auguri che per avermi fatto ridere così tanto con il tuo intervento su BETLEMME.... grazie SECONDO FARAZ
Grazie ROSARIA, grazie CRISTIANO per il video, grazie GIOACCHINO per la saggezza tramandata di cui tutti abbiamo bisogno, grazie ALESSANDRA, grazie ILARIA, grazie FEMI per la collaborazione, grazie MASSIMOE PAOLA per le straordinarie fotografie, grazie MONICA grazie LLC, grazie alla ZIA e VALERIA e FRANCESCO, grazie a SERGIO BELMONTE, grazie ai FANTASMI 1 e 2, grazie ADA da Tricase, grazie EMANUELE,grazie PICCOLINA.......e tutti gli anonimi........
GRAZIE RAGAZZI! ....Sereno Natale!
Un abbraccio grandissimo a tutti i frequentatori di questa sensazionale comunità. AUGURI A TUTTI.
P.S. Tony gli uomini si sono liberati!!! :-) BUON NATALE
Ciao FANTASMA, ho appena riletto il tuo intervento del:
21 dicembre 2007 17.19
e come hai già ribadito tu... Io non ho capito prorio niente e sinceramente continuo a non capire tante cose.
Se sono stato un pò brusco ti chiedo scusa. Ma a proposito della festa del 28 Dicembre, quello che vorrei trasmettere è semplicemente la voglia di stare un pò insieme e basta, senza pregiudizi, LISTE ELETTORALI E SPIRITI MALIGNI! :-) Ricordare un pò di belle cose...due dischi, due foto...
E poi vorrei ribadire che nessuno è escluso, ma proprio nessuno!!
La festa non riguarda il MIO COMPLEANNO, dove io invito chi voglio io, ma è bensì una festa per tutta la comunità.
Questa sarà una serata di ricordi...se vi va.....e basta...!
ancora Buon Natale.
ATTENZIONE PROPOSTA SCIOCCANTE:
Tony,cosa ne pensi se la sera
del 28 dicembre aprissimo un dibattito sulla riapertura della MITICA R.F.???????
PENSATECI........
Ciao piccola...... ricordati che il 28 ci sarai anche tu ......auguri
ciao tony no problem per il modo brusco...capita! per quanto riguarda la festa concorco in pieno nel farla e fai bene. tutto è nato da quando lessi che ringraziavi il "mitico" MQ. mi sono fatto portavoce di moltissime persone che davvero erano la radio... nel puntualizzare che MQ, almeno per quanto riguarda la radio non è stato poi tanto "mitico", perchè a parer mio e della stragrande maggioranza della radio vera non lo era, anzi ha dato il colpo finale per far finire tutto.
se ti servono delucitazioni storiche in merito cercale nelle persone che allora facevano la radio...non voglio far nomi , come non faccio il mio...il blog può permettermi questo e non voglio aver a che fare o che dire della radio con mq.
tornando alla festa del 28 ... è vero non è il tuo compleanno ma ne sei l'artefice e l'organizzatore... ed a mio avviso,consiglio, avresti dovuto coinvolgere di più quelle persone che ti permettevano di mixare i tuoi dischi ( ed eri bravo...intendiamoci), mi rivolgo a chi allora si assumeva responsabilità al posto di qualcun'altro, e cercava di tirar avanti la barchetta. naturalmente sai a chi mi sto rivolgendo.
in bocca al lupo per tutto... ciao.
Il Fantasma
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI.
Auguri di Buon Natale a tutta la popolazione del Blog.
SECONDO FARAZ
tanino prepara cose bone sai!!!per giorno 27.ciao IBRAIMOVIC
ciao sergio b,i migliori auguri di buone feste a te e alla tua famiglia.scusami ma sono 2 giorni che non mi collego.poi credo che ci vediamo al bar. ciao e FORZA JUVE....
Cari amici, scusate il ritardo.
Vi auguro una magnifica settima natalizia.
Mangiate mangiate, augurate augurate, festeggiate, sorridete davanti ai doni, scambiatevi gli auguri più sinceri, immergetevi nell’atmosfera natalizia.
Buone feste.
Hei ciao FANTASMA…
Sono contento che tu non te la sia presa e ti ringrazio per aver accettato le mie scuse.
Non ho alcuna intenzione di approfondire nulla negli ARCHIVI STORICI VIVENTI
perché comunque siano andate le cose, credo che Maurizio Quintana abbia dato a me e a qualcun’altro l’opportunità e la fiducia di portare avanti una RADIO all’età di 15 anni, l’opportunità di fare gruppo e vivere con lo spirito di gruppo. Questo penso e basta! Il resto lo possiamo chiarire soltanto a viso aperto parlandone con lo stesso QUINTANA se ne avrete voglia.
Sappi carissimo FANTASMA che io sono soltanto il promotore/ideatore della serata del 28 dicembre un pò come in tante altre (vedi per esempio la FESTA della SANGRIA), ma senza un gruppo che ci crede e che si muove intorno all’idea niente può essere realizzato.
Quindi premesso ciò e quindi premesso che dietro anche questa serata c’è un “gruppo operativo” di persone che insieme a me si occupano di avvertire e COINVOLGERE (come dici tu),
premesso che NESSUNO è INVITATO MA TUTTI POSSONO PARTECIPARE …..ti dico che
le persone a cui tu fai riferimento…..NON SONO PIU’ DEGNE DELLA MIA STIMA in quanto MI HANNO DELUSO PROFONDAMENTE e ad un LIVELLO dapprima PERSONALE….. e poi anche in qualità di amministratori, considerato che SOLO ALCUNI di questi, oggi sono considerati tali!
Quindi amico…FANTASMA….IO QUELLE PERSONE NON POTRO’ MAI PIU’ COINVOLGERLE NEMMENO IN UN’ APERITIVO! FINO A CHE NON RICEVERO’ delle scuse…PERSONALI
(ma delle cose personali si parla in modo personale non credi….?)
Ciò non toglie che possono venire felicemente alla serata del 28 DICEMBRE e proporre qualsiasi iniziativa POSITIVA perché devi sapere che:
1) non ci sarò soltanto io ad accoglierli alla porta…
2) ribadisco che mia è l’idea ma di molti altri la messa in opera..
e poi 3) Caro FANTASMA….devi anche sapere che io credo di aver ricevuto offese e mancanza di rispetto dalle persone a cui ti riferisci….ma siccome non conosco la parola ODIO ti dirò che se saranno presenti, e nessuno glielo vieta, mi farà anche piacere….perchè così forse potrebbero dimostrare un po’ (mica tanta eh..) di intelligenza…
Ti ringrazio per avermi fatto alcune domande in merito e per avermi fatto fare tardi
Ancora Buon Natale!
Ciao a tutti gli abitanti di giurdignano!!
Un particolare saluto a Toni Corliano' e Vitttorio Pede per la realizzazione di questo Blog,un modo x essere sempre in contatto con il nostro paese visto la lontananza dovuta al lavoro.
BUON ANNO A TUTTI DA Mitello Marco
(modena)
Ciao a tutti, è la prima volta che srivo su questo blog.Rimango esterefatta nel leggere i commenti di mq, tony, e fantasmi.
Nonostante siano passati degli anni,i ricordi restano sia negativi che positivi! sarebbe più logico non far sapere alla mano destra cosa fa la sinistra!!!
Se vi dovessi elencare quello che ho dato,(è non lo faccio) forse non basterebbero tutte le pagine di questo blog....
LO RIFAREI CON PIACERE.
Un saluto affettuoso.
NATALY
ecco tony...piccola citazione di matematica:
- tony sta a certe persone come io sto a mq
- simpatica.!!!
x nataly...che vuoi dire quando dici che la mano destra non deve sapere cosa fa la sinistra...
è come mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi? forse lo abbiamo già fatto e ci hanno trombato sogni e anima...
Il Fantasma
P.S.: fondatori ehehehh, è come se oggi nella ferrari tutti i meriti fossero di montezemolo...tanto enzo ferrari è morto...chi se ne frega....
Il Fantasma
Un saluto di cuore a due BEFANE, ed a una befanina!!! con affetto e stima il Pirata.....
Caro Fantasma,ti spiego subito..come si suol dir a buon intenditor poche parole..quello che ho dato,l'ho dato è basta senza rimpianti,perchè ci credevo..
Però non mi si venga a dire che gli ultimi arrivati hanno fatto ben poco,perchè grazie a loro la radio ha continuato a vivere fino agli anni 90..
Fantasma, ti leggo così avvelenato…
stai smaniando perché non ti vengono riconosciuti dei meriti, ma questi sono impossibili da assegnare ad un fantasma, bisogna essere persone.
Ti rammarichi di essere un Ferrari, quando alla dirigenza c’è Montezemolo
Vorresti essere “riconosciuto, senza presentarti.
Vorresti essere stato coinvolto, ma sei partito dicendo “non posso e non voglio esserci”….
E’ possibile che tutto questo è dovuto solo ad un nome fatto impropriamente (almeno secondo te) da parte di Tony?
E’ possibile che una radio chiude perché mq lo vuole?
Eppoi….all’anima del lutto non elaborabile! Sei stato davvero fortunato se la vita ti ha “scippato” solo la radio!
Ti assicuro che i lutti difficili da smaltire costano lacrime e sangue…..ti auguro di non incontrarli mai!
Per concludere: cos’è che non ti scende? Te lo sei chiesto?
Non rispondere mq, sarebbe una “risposta scorciatoia” di quelle che appagano solo in superfice, non mi sembri sprovveduto, cerca quella vera.
Ciao Marco , ciao Patrizia. Che bello anche voi nella nostra Giurdignano on line. Ma siete qua? O siete già ripartiti? Vi faccio tantissimi auguri passati e futuri. Ciao.
P.S. Grande llc.
Credevo che fossero finiti, invece apro il pc dopo le feste, chi ci trovo? Il fantasma. Ma insomma basta, mi eri simpatico perché ammiravo il sogno che ricordavi.
Non si tratta di mettere la testa sotto la sabbia, ma si tratta di saper andare avanti, vivere la vita, con i suoi compromessi, si penso che nella vita volenti o nolenti tutti scendiamo a compromessi prima o poi.
Bisogna saper dimenticare, mettere da parte il rancore, poi al momento giusto si può anzi si deve cercare chiarezza, tu su questo blog puoi, però se ti vesti sempre da fantasma non vedo come….
Mio caro, sapessi, quante grandi opere non erano delle persone che poi hanno ricevuto premi, ma qui non si parla di premi. Noi vogliamo solo festeggiare un ricordo.
Per chi ha preso, per chi ha dato, forse proprio per questo ancora oggi se ne parla.
Goditi la tua esperienza, bella o brutta che sia stata, basta recriminare.
Buone feste.
Ciao Vittorio.
Purtroppo sono già a Modena Patrizia doveva rientrare al lavoro mentre io o ancora qualche giorno x rilassarmi...
Sono solo riuscito a fara il Natale in Famiglia(e a mangiare),spero di riuscire a scendere x la festa di San Giuseppe ormai diventato un'evento molto importante x noi e il nostro paese.
Un saluto a tutti da parete mia e di Pino Spicchiarello.
(l'aggiu ittu cu se minte internet ma nu se decude mai).
Salve al tutti,
e ringrazio LLC x il suggerimento, non ho intenzione di di tornare sull'argomento e sul questionante!
X la festa amarcord faremo in modo che la musica che ascolteremo sia fruibile a quanti desiderassero ascoltarla, magari fra un brano e l'altro si potrà ritrovare quella canzone truffaldina che ci ha stregato l'anima, fatto battere all'impazzata il cuore x l'anima gemella.
Come lo è stato per mè credo che ciò valga per ognuno, in fondo un cuore batte in ogni petto.
mq
Probabilmente mentre sono qui a scrivere, la maggior parte di voi sarà all'Osteria degli amici per ricordare Radio Fantasma...
Bene anche se sono lontano volevo fare i miei più vivi e sinceri auguri a tutti voi che animate questo blog e lo rendete vivo e fruibile....
Ne approfitto anche per avvisare che sul mio sito, nella sezione Salento, ho aggiunto qualche foto scattata in questi giorni di vacanza.
Buona serata a tutti
www.passionefotografia.it
CIAO CARISSIMI,
SCUSATE L'INTRUSIONE , MA FINALMENTE HO UN ARGOMENTO PICCANTE ANZI DIREI AMARO(PER ME) CHE VOGLIO URLARE A TUTTI, VOGLIO INFORMARE LA CITTADINANZA INTERA CHE HA RESIDENZA IN QUESTO PAESE UN MOSTRO (DI CHE SESSO NON HA IMPORTANZA) CHE HA PENSATO BENE DI PREPARARE TRA LE VARIE PIETANZE DI CENONI E PRANZI DI NATALE E CAPODANNO ANCHE UN BEL FRITTO DI POLPETTE DA OFFRIRE AL MIO CAGNOLINO DI PICCOLA STATURA (PINCER)E PENSARE CHE MIA SUOCERA IL GIORNO DI NATALE AVEVA PENSATO "E' NATALE ANCHE PER LAKY QUINDI GLI OFFRO UN PEZZO DI PANETTONE" O MIA CARA MAMMA, NON VA PIù DI MODA IL PANETTONE, VIVIAMO IN UN'ALTRA EPOCA, L'EPOCA DELLE POLPETTE COME QUELLE PREPARATE DAL SU CITATO MOSTRO CON CARNE MACINATA ACCURATAMENTE CUCINATA, UN PIZZICO DI SALE E TANTO RIPIENO DI VELENO PER COZZE.
QUESTO BEL FRITTO è STATO OFFERTO AL MIO LAKY CHE HA TRASCORSO LE SUE ULTIME ORE DEL GIORNO 27 DICEMBRE A SBATTERE COME "QUANNU TE PIZZICA LA TARANTA" "COMU TE SBATTE S.VITO" ...NON SO COME SPIEGARVI. IN UN PRIMO MOMENTO SI SUPPONEVA FOSSE UN FORTE ATTACCO DI EPILESSIA QUANDO INVECE E' ARRIVATO DAL DOTTORE, ORMAI MORTO , HA POTUTO ACCERTARE CHE IL SUO PICCOLO STOMACO ERA PIENO DI VELENO E NIENTE L'AVREBBE POTUTO SALVARE.!!!!!
cosa altro dirvi sono molto arrabbiata, non si può accettare di convivere in questa ignoranza.
In questo caso non si può sperare che io perdoni, non posso nè voglio perdonare, posso fare solo un augrio per il nuovo anno all'artefice di quanto è successo affinchè possa vivere una lunga vita insieme alla sua famiglia ma come le ultime ore di LAKY
Ciao Laura...chi è stato ad avvelenare il tuo cane è veramente un pezzo di merda. Non lo si può chiamare in un altro modo. Purtroppo l'ignoranza delle persone porta a fare anche questo. Mi dispiace.
Emanuele
E' incredibile! Stamatina mi sveglio e noto che il mio cane (di picola statura) non sta bene,tossisce e vomita, sto cercando un veterinario qua davanti a casa ma sono tutti fuori in ferie....Per distrarmi entro nel Blog e che mi trovo?
Laura e la storia di Laky....Mi dispiace molto Laura e adesso sinceramente ancora di più perchè questa coincidenza mi rende particolarmente più sensibile.. Non so come fare dovrei aspettare Lunedì per far vedere il mio cane da un vetrinario ma se qualcuno di voi ha esperienza o competenza non sdegnate a chiamarmi GRAZIE MILLE!
PS: CHI UCCIDE UN CANE PUO' UCCIDERE UCCIDERE ANCHE UN UOMO...VERGOGNA!
Complimenti agli organizatori per la buona.....riuscita della festa!!! bravi(15 persone)
Ciao ragazzi
sono venuto a conoscenza della festa in ricordo di radio Fantasma; questa iniziativa mi e' piaciuta molto perche' in me ha risvegliato tanti bellissimi ricordi...
Buon Natale e felice anno nuovo
Walter Accoto - Almeria Spagna
scusate mi coreggo (75 persone)
Weeee WALTER!!! Che piacereeeeeee!
Sono contento di leggerti qua nel Blog…Fantastico!
Si la serata è andata alla grande e non avevo alcun dubbio.
Molti ti hanno ricordato (come era prevedibile naturalmente) e molti sono stati i racconti e le “avventure” che ci siamo raccontati grazie soprattutto alle tantissime fotografie che presto saranno online su questo Blog (dimodochè i diversi anonimi non avranno più dubbi sulla riuscita della serata) e non solo…stiamo lavorando per realizzare un cd contenente sia le foto che ognuno ha portato e sia TUTI i JINGLES della radio quelli originali!! Tipo quello che fa..” HELLO BOYS END GIRGL.. THIS IS RADIO FANTASMA sui CENTOUNOMEGAHERTZ….” .ecc ..oppure quello che fa..” ….LEI QUANTE VOLTE LA FA?.....NON LA FA PIU’ DA MESI?...MA NO? LA PUBBLICITA’ VA FATTA ANCHE POCA MA VA FATTA TUTTI IGIORNI….! “ ecc… Te la ricordi?....insomma in tutto sono 31 e li abbiamo rimasterizzati . Naturalmente di questo cd ne avrai una copia !
Sono veramente molto contento di leggerti nel blog perché pensavo non ne fossi a conoscenza….
E’da tempo che non ci sentiamo e colgo l’occasione per scriverti la stima che ho sempre avuto per te e dirti che tu sei una di quelle persone fondamentali che ormai non vivono più in questo paese e di cui si sente veramente la mancanza…
(ma perché in Spagna non è partito Raffaele? Perché tu e non lui?):-)
Con Affetto…Toni
Per il nuovo anno ti auguro il meglio!
Auguri per un felice e operoso anno 2008 a tutti.Speriamo che l'anno 2007 si porti dietro inimicizie,rancori,malvaggità e regni nei nostri cuori e nella nostra vita amore,fratellanza e tolleranza.
AUGURI DAL PEOFONDO DEL CUORE AI FREQUENTATORI DEL BLOG E A QUANTI "ANONIMI" MI CONOSCONO-
Gioacchino
Ho letto adesso quanto scritto nel blog e sono profondamente rattristato per laura e la morte del suo cagnolino-Non ho parole per definire questa persone.
Leggo con piacere della buona riuscita della festa.Complimenti!!!!
Gioacchino
Laura, ho anche io un cane, anzi una affettuosa cagnolona, quindi capisco molto bene la tua rabbia e il tuo dispiacere.
Capisco anche che ti è andata bene se pensi che in questo ultimo anno sono state uccise persone perchè i loro cani davano fastidio; sono fortunata anche io visto che il mio vicino di casa mi ha tolto solo il saluto da quando ho il cane.....e chissà quanti altri potrebbero aggiungere soprusi subiti..
Questo per riflettere sui livelli di intolleranza fin qui raggiunti, però Laura voglio invitarti a non lanciare auguri così terribili, per quanto quella persona sia ignobile, magari la sua famiglia non c'entra...eppoi noi che amiamo gli animali abbiamo una sensibilità in più e molta cattiveria in meno.
Scusami se mi permetto di darti consigli, ma è dettato dall'empatia.
Buona Domenica a te e a tutti i blogger.
Ciao, Walter che bello leggerti qui sul blog.
Alla festa ho avuto modo di vedere le foto di quando eri ragazzo, i tuoi lineamenti non mentono.
Proprio un bella festa, bella la musica, bella la gente.
Belle le foto, dove tutti sorridevano incoscienti del futuro, mentre ora qualcuno passeggia a muso lungo nascosto dietro i paraventi, intrappolato dalle convenzioni, timoroso dei ricordi.
La voglia di libertà la si leggeva negli occhi, dove non c’era ombra di pensieri politici.
Mi sembrava quasi d’essere tornata indietro nel tempo dove si ballava la Carrà, il ballo della mattonella, e poi alla fine della serata qualche coppia andava via nascosta dietro ai portoni, qualcun altro si fermava a chiacchierare, qualcuno ancora gironzolava in cerca dell’ultimo bicchiere pulito.
Saluto con affetto chi era lì quella sera, e chi avrebbe voluto esserci.
Buona domenica atutti.
...nonostante il veterianrio mi abbia rassicurato che si trattava soltanto di infezione alle vie riespiratorie e che con il tempo con le pillole prescritte tutto sarebbe passato...
stamattina il mio Giofy non c'è più...ciao amico mio...
Mi sembra strano scrivere da solo davanti al PC..
Buon anno a tutti.
CIAO LAURA&TONY,
Sono molto dispiaciuto e profondamente amareggiato x la perdita dei vostri amici a 4 zampe(LAKY&GIOFY).Per conto mio auguro a questi individui (NON LE CHIAMO PERSONE)di soffrire piu'di quanto hanno sofferto le 2 bestiole.
BUON ANNO NUOVO.
Sergio Belmonte.
Ciao Toni, mi dispiace proprio tanto.
Anche noi quest’anno abbiamo perso un cane, più o meno allo stesso modo, il veterinario ci disse che l’operazione sarebbe riuscita, ci mando a casa, ci saremmo rivisti il giorno dopo, noi fiduciosi dopo un intero pomeriggio passato accanto al cane in agonia.
La mattina seguente andammo alla clinica, forse meglio dire alla squallida casa veterinaria, noi tutti contenti di poterlo rivedere e invece arrivati lì il veterinario ci disse che non aveva superato l’anestesia che gli era venuto un infarto, ad un cane di soli 24mesi…….che rabbia. Il dispiacere più forte e quello di avergli fatto vivere parecchie ore di dolore.
I cani sono veramente i nostri migliori amici, loro con la loro compagnia non chiedono mai niente in cambio ti vogliono bene a senso unico.
Oggi è una giornata un po’ brutta, perché si fanno i bilanci su come si è trascorso l’anno, vengono a galla anche i ricordi più brutti, quelli che teniamo nascosti.
Auguro a tutti un buon, anzi un magnifico ANNO NUOVO.
Ho solo qualche minuto...per fare gli Auguri...ma rimango spiazzata di tutto quello che leggo (e non solo in questa sezione!!)
Mi dispiace per i cani di Tony e Laura...
Ci sarebbe da scrivere un'ora per commentare tutto quello in pochi giorni si e' scatenato dal mio ultimo contatto...Mi viene solo una parola...ALLUCINANTE!!!!
Ormai il passato è andato.
Voglio immaginare solo che questa notte passerà una stella sul nostro magico paese e infonderà tanto Amore, Serenità, Salute e tutti gli altri desideri che sono nel cuore di ognuno di Voi...
Uno Strepitoso 2008 a tutti i GIURDIGNANESI.
Un bacio grande.
Un ragazzo, mentre percorreva un ponte, incontrò un uomo, si fermò a guardarlo pur sapendo di avere poco tempo. Ad incuriosirlo fu il suo andare avanti e indietro in modo quasi nevrotico, dopo un po’ prese coraggio, e gli rivolse la parola.
“buon uomo casa c’è che ti arruffa la mente ed il fisico, sembri morso da un serpente “, il buon uomo senza fermarsi gli rispose “sto facendo in fretta il bilancio su come ho portato questi 365 giorni agli umani, spero di avergli accontentati ma sai non è facile, figliolo, mai, specie quando si arriva alla fine, tutti non vedono l’ora dell’arrivo del nuovo, si insomma di quello che secondo loro porterà più felicita del precedente, e all’ora ti senti abbandonato ti senti i loro sbuffi in viso, li ascolti intrepidi parlare del nuovo come se, be si insomma come se il nuovo non fosse uguale al vecchio sempre di 365, all’ora stai lì ad aspettare il loro coro sui secondi che mancano al suo arrivo, nessuno, nessuno mai pensa a salutare te è molto triste ragazzo mio, doversi buttare giù da questo ponte. Scusa ho approfittato della tua gentilezza ma dimmi chi sei? Anche se immagino sei colui che mi ricorda di stare all’erta oramai manca poco, scusa devo preparami.”
Il ragazzo gli si avvicinò,
“No, hanno finito i soldi per le vallette, hanno mandato direttamente me, sai cosi è più facile tu ti butti, ed io, be si mio caro amico….io, io sono quello nuovo. Mi dispiace immagino che anch’io avrò gli stessi pensieri fra 365giorni, non rammaricarti sicuramente avrai fatto felici molte persone in questi giorni, pensa ai bimbi che sono nati nei tuoi giorni pensa alle date importanti che ai segnato, qualcuno si sarà innamorato, qualcun altro avrà trovato la giusta via, pensa a tutti quelli che con te hanno imparato ad usare il pc, pensa a tutti quei blog nati sotto il tuo anno, o amico mio, io spero di avere la tua stessa fortuna.”
Mentre parlavano seduti vicini sul cornicione del ponte iniziarono a sentire i primi botti mille colori si frantumarono nel cielo, si guardarono per un infinito istante, si abbracciarono una sola parola pronunciarono nello stesso momento,
“Grazie, 2007.”
“Grazie 2008.”
Insieme volarono giù dal ponte, un fulmine colpì il 2007, portandolo su nel cielo facendo una gran luce, il 2008 ondeggiava nell’aria si volse, ed ammirò una nuova stella.
BUON ANNO NUOVO A TUTTI
Buongiorno a tutti e buon 2008!!!
Ciao amica notturna, il buon vecchio 2007 mi ha insegnato a scrivere sul blog e soprattutto mi ha fatto conoscere te: persona ricca di contenuti, mai banale e sorprendente! Complimenti per il tuo modo di "essere" nella vita!
Spero di conoscerti prima o poi.
Posta un commento