Giurdignano

sy-player

POLITICA - dal 1 al 10 dicembre -


33 commenti:

Amministratore Blog ha detto...

Potete continuare a leggere i vecchi post in Arcvio Blog, ma per non creare confusione siete pregati di continuare ascrivere qui Grazie.

Anonimo ha detto...

strafalcioni grammaticali ... pensa... ma che bravo:-) se tu ci parli è farina del tuo sacco, se altri parlano è plagio....mi stavo chiedendo se anche quando ho riportato qui il testo di Gaber si trattava di plagio? il problema è che sei proprio figlio di questa terra caro aulin...vuoi primeggiare...bene fallo pure! a me non importa nè esser acclamato dalle folle nè tantomeno autoconvincermi che sono il più bravo. il solito atteggiamento dei giurdignanesi: suntu u meiu de tutti...poi allu calvariu se perdene!!!
statte bbonu aulin...non c'è più nienete da fare davveroo
Primo Martire

Anonimo ha detto...

primo martire, perdi tempo!!!
c'è un antico proverbio rurale, che recita: "cu li lavi a capu allu ciucciu perdi tiempu e lu sapune....., dovresti aprire un 'autoscuola, cosi' probabilmente qualcuno, potrebbe cominciare a veder di farcela ad uscire dal calvario, a questo punto, da grande ottimista, comincio ad avere i miei dubbi!!!
Sinpaticamente L'OTTIMISTA.

Anonimo ha detto...

Non scrive piu' nessuno!! il rivoluzionario

Anonimo ha detto...

forse caro rivoluzionario certi giorni è meglio tacere:-)
primo martire

Anonimo ha detto...

Dai Primo Martire ho precisato che si scherzava.
Volevo solo dimostrarti come ci si sente quando si viene attaccati gratuitamente come spesso fai tu.
Cmq, quando hai riportato Gaber non si trattava assolutamente di plagio perchè giustamente hai precisato che citavi un testo di una canzone del bravissimo cantautore che io ammiro come te.
Nel secondo caso era ben diverso...
Ma figurati! Di plagi ne è pieno il mondo.
Per quanto riguarda il calvario, non sarei così sprovveduto a rilasciare delle informazioni così infondate, come sei solito fare.Conta fino a 3.
Vorrei cogliere l'occasione per salutare tutti i giurdignanesi che sono fuori, in particolare Alessandra che mi fa una frande tenerezza.

Anonimo ha detto...

caro tachipina (spero in compresse:-)) io mi sento benissimo ...giuro!!! CHI AVREI ATTACCATO GRATUITAMENTE? aiutami a capire..magari son stato troppo buono..non vorrei mai!!! magari non parlo a te quando cito il calvario...ma dobbiamo sapere che molti di noi pensano davveo ca u pizzhricu ( si scrive così ombelico in dialetto?...se no ci te sente dopu...)del mondo sia dove vivono e come vivano...era questo il senso...a presto
p.s. di solito conto fino a 100!!! non c'è nulla d'infondato putroppo in quello che dico.
primo martire

Anonimo ha detto...

Primo martire, sembra che vorresti fare il gallo nel pollaio, rispondi a tutti con toni non consoni al linguaggio finora usato, vuoi essere il protagonista; pero' a dire il vero non mi hai soddisfatto in nessun intervento, sei infantile. saluti il rivoluzionario

Anonimo ha detto...

Monicaaaaa...ma dove sei finita?
ok ok non ti candidi, ma cosa ti impedisce di scrivere?
Primo martire buon viaggio...sinti propriu nu caminante! Ricordati che i pc stanno pure in irlanda!
Buon sabato a tutti i blogger

Anonimo ha detto...

caro rivoluzionario, non è, e non sarà mia intenzione fare il gallo. ho solo voglia di capire insieme a voi alcune cose che riguardano il nostro tessuto sociale e come si può migliorare il nostro paese.
ed a proposito tempo fa scrissi qui alcuni punti ai quali quasi nessuno ha risposto, tranne forse l'ottimista. Adesso se posso vorrei riproporre gli stessi quesiti sperando che tu il rivoluzionario, possa darmi una tua opinione in merito...se ti và.
Quindi ….
1) Come si può fare affinchè ci sia una vera collaborazione reciproca a Giurdignano?
2) Come ci si può attrezzare per realizzarsi da cittadini in questa comunità?
3) In molti dirigono i propri sforzi verso un bene inferiore che coincide con un interesse personale. Ed a Giurdignano siamo circondati e soffocati da persone del genere… come si può uscirne?
4) La vita politica non ha altro scopo se non quello di assicurare la felicità delle persone. Come possiamo rendere veritiera a Giurdignano un’affermazione del genere?
5) C’è concretezza e moderazione nei nostri amministratori? Nel tessuto sociale dove viviamo?
grazie per la collaborazione.
Primo Martire

Anonimo ha detto...

Da tempo leggo alcune interessanti proposte fatte da alcuni , tipo monica o secondo faraz... mi piacciono e sono concorde...continuiamo insieme ad elaborare come fare e come agire.
tempo fa proposi anch'io una cosa di semplice realizzazzione, ma mi pare non abbia avuto molto successo qui come idea. Ve la vorrei riproporre adesso un'altra volta.
Da quando è partito questo blog ci siamo lamentati un po’ tutti a turno della mancata partecipazione degli amministratori qui tra noi; allora andiamo noi da loro…
Cosa ne pensate se facciamo una specie di raccolta firme qui sul blog per invitare l’attuale amministrazione a piantare un alberello o costruire un’aiuola nella nuova piazza “basolata” che tanto sembra “ desolata”?
Oppure ci facciamo autorizzare, individuando il posto in piazza, dove l’alberello ce lo compriamo noi (tanto costa pochissimo) e ce lo piantiamo noi.
Così saremo evidenti ai più (soprattutto agli amministratori) e faremo una cosa bellissima per il nostro paesello…..
Posiamo la prima pietra ????? daiii mi pare stupendo….
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

In genere entro e cerco subito i messaggi per vedere se ce ne sono di nuovi, trascurando di leggere i post di presentazione.
Oggi ho letto il post di apertura di Tony e sono rimasta veramente perplessa per due motivi:
1) l'ottusità di una amministrazione che più volte è stata chiamata (direi quasi corteggiata) ad intervenire, ad asprimersi, ma che preferisce rispondere con delle "ritorsioni".
2) solo tre blogger hanno espresso solidarietà. Dove sono tutti quello che hanno detto bravo Toni, hai fatto una cosa bella?
Alla fine il blog che lui ha creato è di tutti, ci è piaciuto, lo abbiamo apprezzato, difendere Tony da è difendere la nostra libera espressione qui!
Un saluto affettuoso a Notturna, ho apprezzato molto il tuo intervento, spesso i timidi hanno più coraggio degli altri.

Anonimo ha detto...

Primo Martire ,
Mi dispiace tornare sull'argomento,
con estrema franchezza ho cercato di risponderti ai quesiti che ponevi,
anche se non erano diretti, al sottoscritto, lo so che non merito
tanta considerazione, ma "il forse" non
lo usare, se no caso contrario mi
costringi,a far cadere la stima che
ho della tua persona e catalogarti
nel registro dei" Giurdignanesi D.O.C.".
La cosa mi dispiacerebbe davvero!!!
Sinpaticamente L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

Caro primo martire, cerco di risponderti subito. Chi ti scrive e' il rivoluzionario e la parola stessa significa pulizia del vecchio e rinnovamento totale. In questo paese abbiamo sempre assistito ad opere di teatro dove i primi attori, quasi sempre, sono state persone prese dall'entusiasmo non del bene comune ma dall'interesse di apparire, di essere sempre protagoniste, di pensare ai propri interessi,ecc. La voglia matta di diventare sindaco a tutti i costi e' stata la malattia di questo paese condizionando molti cittadini con promesse ed altri benefici.Solo alcune persone credevono veramente nella mission amministrativa e per mancanza di tempo perche' impegnate nel lavoro hanno rinunciato. Occorre creare un gruppo nuovo, autonomo nelle idee e nei fatti e pianificare il lavoro per il bene di questo paese dove ormai da alcuni anni c'e' solo degrado morale, culturale ed economico. A preso - saluti- il rivoluzionario

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti coloro che partecipano e scrivono su questo blog ed anche a chi ........ legge soltanto.
Avrei voluto scrivere, almeno la prima volta, con uno spirito diverso, magari..... salutando un amico........ complimentandomi con i partecipanti per qualche iniziativa....... aderendo aqualche iniziativa...ed invece purtroppo NO!
Purtroppo NO!

Purtroppo c'è gente, scusate se parlo in generale ma il sig. ALCANTE non ha un'identità, che si pone delle domande in un suo commento del 29 novembre.
Fin qui non c'è problema, tutti ci poniamo delle domande è normale, anche io ad esempio mi sto chiedendo chi sia il sig. ALCANTE, ma il problema inizia quando un signor X inizia a chiamare in causa affermando determinate cose!
Nel tuo commento hai fatto più domande, ma a me è toccata la numero 3 che era:

- qual’è il gestore in via Piave che ha incassato soldi dai cittadini e contributi dall’amministrazione?

... ok ......sono pronto a rispondere!
...un attimo che metto le cuffie.........

(chi avrebbe mai pensato di essere concorrente di "chi vuol essere milionario".... e per lo più di avere ALCANTE al posto di Jerry Scotti.....)

....non pensiamo ad altro..... andiamo avanti....
essendo la domanda numero 3, la risposta è facile:
il gestore in via Piave è Andrea Ricchiuto, accendo.... e confermo!

Caro sig. ALCANTE SCOTTI ....... ho vinto qualche cosa?

Spero di si!
Spero almeno di aver vinto il premio "pazienza" e "onesta"........ scusami ALCANTE se ho utilizzato il termine "onesta", non sapevo non facesse parte del tuo vocabolario!
Paziente.... perchè mi trovo a spiegare a te, che non hai un nome (o forse così è meglio, o è più facile buttare menzogne sulla gente) che sono una persona onesta e vorrei capire, se esistono veramente, quali sono questi contributi che io ho preso.
Se sei "onesto" e meglio ancora REALE, ti invito a venire con me sul Comune, così potrai mostrarmi meglio su cosa si basano le tue accuse.
Ti ricordo, che io sono gestore di un impianto comunale, con regolare gara d'appalto, vinta ...... pensa un pò...... con la vecchia amministrazione, con sindaco il Sig. Salvatore Mitello!
Per quanto riguarda l'altra tua affermazione, sul fatto che ho incassato soldi dai cittadini.....credo tu abbia preso un forte abbaglio!

O ti riferisci ai soldi che mi danno a fine partita?
Ti riferisci a quelli?
Ma non lo sai che per usufruire di un servizio, quel servizio ha un costo?
Vuoi dire che sono l'unico campo di calcetto al mondo che si pagare per giocare?

...oh .... scusami ALCANTE SCOTTI.....
le domande sei tu a farle...... (ma mettici un po di senso almeno!)

Spesso si dice: "lo scherzo è bello finchè dura poco"..... e questo scherzo non sò chi debba far ridere, anzi, forse hai proprio fatto bene a rimanere anonimo, altrimenti avrebbero riso gli altri di te.

Ora BASTA!
Ora ho risposto alla tua domanda, se hai altre domande da fare, che mi riguardano caro ALCANTE, ti INVITO UFFICIALMENTE a venire da ME per chiarimenti, prima di affermare falsità e menzogne.

Ai SIGNORI lettori, chiedo scusa, se il mio intervento sia stato rivolto solo ed eslusivamente ad un anonimo che aimè, per quanto sia sicuro di ciò che dice ...... non ha nemmeno il coraggio di dire chi sia.
Credo che chiunque di Voi riceva delle falsità gratuite, si senta in dovere di rispondere e dare spiegazioni, pertanto credo di non parlare più di questo argomento su questo blog con il sig. ALCANTE, non vorrei sminuire l'importanza di questo mezzo di comunicazione perchè se ricordo bene questo blog è nato "per il bisogno di opinioni e confronti" e non per dar sfogo a chi non sà di avere un'identità.

Anonimo ha detto...

perchè vi lamentate dell'amministrazione comunale di giurdignano, sono dodici
gladiatori che con fatica,impegno,determinazione hanno fatto di giurdignano un paese ricco di.....non ti preoccupare, faremo di tutto, non ci sono problemi,ecc.ecc.ecc.
ero giovane adesso non lo sono più,ho i capelli bianchi e quel sogno nel cassetto ormai è svanito.
sono stato ricoverato in ospedale per postumi alla schiena perchè su quelle strade il manto stradale non è stato mai fatto, parlo delle vie......perchè solo ora:l'ora x le imminenti votazioni;si vedono luci e pali dappertutto il risultato "un salto nel medioevo".Una cosa è certa rimane del paese un grande circuito di formula1 considerato che la segnaletica stradale ha creato solo un vizioso senso di rotazione dove tutto si svolge con elevata velocità sia per moto che per auto,grazie cosimimino.
noi studenti parlo solo di quelli di giurdignano,quando piove alle fermate degli autobus noi siamo impermeabili,ecco perchè non abbiamo bisogno delle cabine di sosta proprio come te che quando fai quel poco servizio vicino la scuola e piove hai la coppola e non ti bagni cosimimino.
non ci siamo ancora presentati sono l'IDENTITA'

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Andrea
Benvenuto nel Blog
Non mi sarei mai aspettato di poterti leggere qui, dopo tutto quello che ci siamo detti in cooperativa,
Ma questo tuo intervento ti fa onore e dimostra che sei la persona ONESTA e CHIARA che tutti pensano (escluso ALCANTE forse) …
Sperando che tu non sia logorroico scrivendo così come quando parli, ;-) ti saluto e ci sentiamo domani… Grazie per essere qua!

Anonimo ha detto...

bronx street nel week end causa l'alto tasso di circolazione x smog e polveri sottili dodici paia di calzini "uno carottato"con una piccola manifestazione LAMENTAVANO a gran voce il ripristino del doppio senso di circolazione.non ci sono altre notizie buona notte

Anonimo ha detto...

Voglio ringraziare anch'io Andrea per il suo intervento. Perchè come già detto e ribadito da Toni questo blog non è nato per far politica, nè tantomeno per sostenere nessuno. E' un libero blog per scambiare le proprie opinioni e per creare una critica costruttiva utile esclusivamente a migliorare il nostro paese.
massi DF

Anonimo ha detto...

con tutti questi medicinali andremo in coma farmaceutico!
mi rimane solo la forza per fare un piccolo appunto ad Andrea(anch'io con uno pseudonimo,che vigliaccheria!)
non conosco le condizioni del contratto che hai con l'amministrazione(potresti darci delucidazioni,se ti va)e sicuramente non sei l'unico che si fa pagare per giocare, anzi, ma forse sei tra i pochi che offre un servizio a pagamento pessimo visto che si narra di palloni persi nella selva lì intorno...scusa l'ironia:non è cattiveria ma voce di popolo
ciao

Anonimo ha detto...

caro ottimista, ho solo un paio di cose da dire oggi.
1 meriti più considerazione di ciò che credi
2 scusami per aver usato la parola "forse" nel mio intervento. ti chiedo scusa è stata solo una svista.
adesso mi spiegheresti meglio la storia dei "giurdignanesi DOC" ? sono curiosissimo :-
)
a presto
primo marire

Anonimo ha detto...

scusa "IDENTITà". MA HAI I CAPELLI BIANCHI O SEI STUDENTE?
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

Tony ho letto l’intervento dove racconti quanto ti è accaduto e ti esprimo la mia solidarietà.
Queste cose fanno riflettere sulla vera libertà di azione e di parola. Nel nostro paese ogni soggetto è libero solo se è conformista ( qualcuno lo aveva espresso bene anche con la canzone di Gaber ). Appena si esce dalle righe , appena si prova a dire o a fare qualcosa fuori dal coro , tutti si sentono il diritto di darti addosso e la cosa più brutta e che molte volte rimani sorpreso perché tra le file dei denigratori ci trovi anche “amici”.
E’ anche vero che quanto ti è successo conferma dell’antico detto “ …ogni unu mpara a spese soi” poiché probabilmente sin’ora poco hai imparato dalle disavventure avute con gli amministratori da qualche tuo attuale amico/collaboratore. A presto

Anonimo ha detto...

.....per la serie "cose che capitano una sola volta nella vita"....dopo tante peripezie riesco ad avvicinare la NAZIONALE di calcetto giurdignanese con scatto felino tipico del grande giorio chinaglia riesco a dribblare fotoreporter e paparazzi accorsi numerosi x l'evento in un noto locole del posto ! le fans in trepida fermentazione reclamavano ad alta voce foto o perlomeno qualche autografo i calciatori chiusi nell'atrio del locale aspettavano pazientemente protetti da carabinieri e guardie del corpo lo sfollare della strada.....ma ad un tratto il capitano postumo da una contusione ad una gamba armato di anima e coraggio firma ad una ragazzina delirante per l'emozione il primo autografo che noi per la stampa e lo splendore della sua grafia pubblichiamo in anteprima.....eccolo x non ci sono altre notizie buona notte fabrizio corona

Anonimo ha detto...

Caro primo martire,
Ti ringrazio dell'attemzione che si servi ai miei post, sei l'UNICO,ed è superfluo ribadire la stima è l'ammirazione, che hai avutoda parte mia, nelle passate stagioni politiche, solo un appunto icondottieri che aveevi scelto, si sono rivelati dei modesti , gregari .
Non sforzare tanto la tua curiosità,
quando parlo di "Girdignanesi D.O.C:,
è una constatazione celata..........
per dire vassalli, valvassini, valvassori, stai tranquillo non ti catalogo in queste categorie, o peggio ancora in" Portavoce Duplefass" o SUPERPARTERS dell'ultima ora!!!!
E' tardi ma sono in vena discrivere, da studente molti lustri orsono purtroppo !!!!
ero molto bravo in storia che è
maestra di tutte le dottrine te l'assicuro !!!!
Ma vengo al dunque:
IN una delle ultime "Crociate per liberare il sepolcro e Gerusalemme
invasa dai saraceni il Papa Innocenzo III fra lo stupore generale di tutti i regnanti d'Europa, che finanzianavano la spedizione, dette mandato di dirigere la spedizione ad un Capitan di ventura che corrisponde
al fatidico EROE GOFFREDO DI BUGLIONE; che pur nonostante i dubbi da parte di tutti accettò
la "sfida" coniando il grido di
battaglia "DIO LO VUOLE" (liberare il santo sepolcro)
Rientriamo nell'attualità di Giurdignano, si sente parlare attraverso il BLOG di Martiri,
Rivoluzionari, mentre c'è tanto serpeggiare negli animi di "Dio lo VUOLE" non di liberare il SANTO SEPOLCRO; ma di voltare pagina,
il difficile caro PRIMO MARTIRE,
sta nell'individuare il GOFFREDO DI
BUGLIONE anche perchè la storia cè
lo consegna vincitore, sia militarmente perchè sconfisse
i saraceni, e poi perchè subito dopo ,
denunziò tutti i soprusi, e le appropriazioni indebite, che i"NOBILI"
DI TUTTA EUROPA avevano commesso in
terra santa.
meditiamo...............
L'ottimista sinpaticamente.

P. S. PRIMO MARTIRE:
VISTO che hai fiuto, tatto, e buon
garbo, sforziamoci a trovare i "GOFFREDO DI BUGLIONE" chissà se il
SANTO SEPOLCRO E' LA VOLTA BUONA
CHE LO LIBEREREMO DAVVERO!!!!!
SINPATICAMENTE L'ottimista






u
<

Anonimo ha detto...

purtroppo la storia ci dice di tanti Goffredo che si sono dovuti eclissare(o che hanno fatto una brutta fine) e molto spesso i Goffredo preferiscono allontanarsi dalla politica per non essere succubi dei Nobili...chissà se sei veramente ottimista o più semplicemente utopista:sarebbe bello se tu riuscissi a smentirmi,significherebbe una rivoluzione...ma sarebbe vera o solo apparente?ai posteri l'ardua sentenza!
ciao e buona giornata

Anonimo ha detto...

Cara Aspirina,
Io parlavo e citavo semplicemente
il Grande GOFFREDO DI BUGLIONE, per mettere in evidenza che anche ,le imprese più difficili valgono la pena
di essere affrontate, riguardo al mio essere ottimista l'ho specificato nei
precedenti post, l'utopia pur essendo
uno spirito libero maturando negli
anni si è un pò stagnata nel mio
modo di vedere le cose.
Per quel che riguarda "rivoluzioni"
nella mia stanza da letto il quadro
di "G. GARIBALDI" troneggia come la
più preziosa delle icone insieme
ad altre non meno importanti, ti pare mia Cara AMICA che il sottoscritto possa conbattere cause
apparenti? Per poterti smentire
non posso da solo reggere l'impatto
o le dighe che i "NOBILI" tenterebbero di ergere sul mio
percorso rischierei di colpo di in battermi in situazioni "DONCHISCIOTTIANE"!!!
AUspicherei di poterti smentire
e senza la sentenza dei posteri,
vuol dire veramente che il sole
tornerebbe a splendere su questa
martoriata comunità !!!
Con Affetto e Stima L'OTTIMISTA
============

Anonimo ha detto...

Andrea, ti sei chiesto come mai nessuno rimane a fare la doccia dopo le partite? .. Beh , questa voglio rispondere io : “ perché le docce, i bagni, i servizi, i locali sono lurdi”. Un giocatore

Anonimo ha detto...

all'ottimista(non ti chiamo caro perchè-forse-non so chi sei,mentre tu,deduco,pensi di avere la verità sulla mia identità...ne sei proprio sicuro?????)
ti chiedo in maniera del tutto PROVOCATORIA(mi appiccicheranno subito l'etichetta di"simpatizzante per"ma non importa):se la persona che cerchiamo è qualcuno che non sottostia ai classici accordi politici,come mai ho notato un velo di disapprovazione per la precedente amministrazione che pure è caduta perchè l'ex sindaco non è sceso a patti con Melorio,Bello,P.Fanciullo e compagni di merende vari?
sia chiaro:non voglio la tua carta d'identità politica,ma più elementi per definire l'identikit del giusto condottiero...chissà che non porti all'agognata identificazione!
con speranza, a presto

Anonimo ha detto...

Caro/a Aspirina dalle tue affernazioni deduco che avresti bisogno di una buona dose di fosforo. La memoria t'inganna.
Dovresti ricordare che la precedente amministrazione è caduta per le manie accentratrici dell'ex sindaco (che poco si conciliano con la politica partecipata).
Voglio però concederti il beneficio del dubbio, a condizione che tu mi chiarisca, visto che sei così ben informato, quali erano i patti ai quali l'ex sindaco non è sceso.
Grazie

Anonimo ha detto...

carissimi duellanti aspirine vitamine psicofarmaci.....!!!!perche' non vi scegliete un altro sito x andare a rompere le P..........iasrtine!

Anonimo ha detto...

Ciao anonymus said. Vogliamo parlare dello spessore politico dei tre compagni di merende? Mi sa che il dibattito sarebbe troppo corto......

Anonimo ha detto...

No, non voglio parlare dello spessore politico dei tre compagni di merende (d'altra parte ognuno ha quello che si merita). Piuttosto ti chiedevo di chiarire di quali patti vai parlando. Si tratta di chiarimento necessario per farmi cambiare idea sulle ragioni che hanno determinato la caduta dell'ex Sindaco. Sono tra quelli che non pretendono di aver ragione sempre e comunque.
Grazie


Realizzato da