Giurdignano

sy-player

POLITICA - dal 1 al 15 gennaio -


208 commenti:

1 – 200 di 208   Nuovi›   Più recenti»
Amministratore Blog ha detto...

Carissimo OTTIMISTA
Credo che il tuo contributo a questa comunità sia prezioso non soltanto perchè tu abbia dimostrato intelligenza e ponderatezza nell’affrontare le tematiche ma anche perché da quello che scrivi si evince che tu sia un “Archivio Storico” di questo paese, quindi a maggior ragione ti invito a continuare a scrivere….
Negli stessi termini mi rivolgo al RIVOLUZIONARIO, a PRIMO MARTIRE e al SECONDO FARAZ (che aimè non leggo più da tempo) e a quanti stanno dando un grosso contributo in questo Blog, contributo di crescita e di conoscenza per tutta la comunità….
Continuiamo a scrivere con RISPETTO e Voglia di migliorarci….
Apprezzo molto l’ultimo messaggio di EDEN dai toni pacificatori e mi auguro che possa continuare a fare le veci degli amministratori che in questo blog sono venuti meno, anzi “NON COMPAIONO” almeno in veste ufficiale…!
Felice 2008 a tutti.

Anonimo ha detto...

CARA Notturna,
Avrei voluto andare avanti con gli studi,purtroppo mi sono fermato alla 5 elementare ,(i miei non avevano la possibilita'di mandarmi avanti nei studi).Se e'possibile fallo anche tu......NON COPIARE DAI TESTI E'SIN TROPPO FACILE...
SII....TE...STESSA.(grazie).

Anonimo ha detto...

per A. V.
scegliere un testo che rispecchi uno stato d'animo, trascriverlo, modoficarlo e condividerlo con altri, non rappresenta un modo disdicevole per comunicare... anzi lo trovo intelligente e ingegnoso!
Secondo me quando leggiamo dobbiamo cercare i contenuti.
Leggere qualcosa scritto magistralmente, senza errori, con la forza comunicativa chi sa usare la grammatica e le parole, è senza dubbio un piacere.
Devo dirti però, che qui nel blog, spesso ha espresso più contenuti chi non sa quando usare l'h.
Allora perchè inibire chi fa qualche errore ....eppoi, chi non fa errori!?!?
Di nuovo buon 2008!

Anonimo ha detto...

Che bello aprire il blog è trovare tutti di buon umore, caro EDEN ti preferisco così, sei molto più simpatica, si anch'io mi sono trovata a difendere qualcuno a denti stretti, però a volte ho rischiato di procurargli più danno.

Caro, non ho capito bene come ti firmi , mi sembra..V.., scusami ma il tupo commento non mi è per niente chiaro. preciso che io sono stata la prima ad ammettere di avere difficoltà con la grammatica, e fin qui ci siamo, ma da dove e cosa avrei copiato?,...se ci fosse un testo uguale a quelli da me scritti ne sarei lusingata...
perfavore fai luce su ciò, che io avrei copiato cosi vado a leggerlo.
CARA LLC, auguroni ho appena letto anche il tuo comm su pensieri ti ringrazio, anch'io avrei voglia di conoscerti, con i tuoi messaggi amani serenità, la cosa mi piace molto.

Anonimo ha detto...

Auguri di buon anno a tutti coloro che usano questo strumento per srivere, ma anche a chi si affaccia solo per leggere BUON 2008 A TUTTI. TITTY

Anonimo ha detto...

Ciao Tony,
grazie innanzitutto per il complimento fatto, riguardo il mio ultimo messaggio..però sii sincero.. A te non piace solo quello..Ma tutto il resto, vero?Sono simpatico o no? Sai,di una sola cosa sono dispiaciuto, che sia uscito il lato peggiore di me, quando in realtà, nel quotidiano sono, o almeno in parte,credo di essere la persona più buona di questo mondo, però sai com'è..Sono stato attaccato diverse volte mi dovevo pur difendere o no ? Sei daccordo? Sinceramente i dibattiti a me piacciono lo devo dire purche'siano costruttivi e servano per il bene del Paese..E poi, e poi..che dire!!! Ammiro e rispetto tutti, tutti quanti,anche i miei due amici "PREFERITI" OTTIMISTA E RIVOLUZIONARIO, credo sia bello confrontarsi.. A tal proposito amici miei dove siete finiti? Battete un colpo se ci siete..A te Tony invece chiudo col dirti che TI VOGLIO BENE, augurandoti buon anno..
EDEN

Anonimo ha detto...

CIAO TONY,
purtroppo e' arrivato il momento
dei saluti, domani mattina alle 07,00 ho il treno x MILANO. Nonostante DISSENSI che ho avuto con il RIVOLUZIONARIO-L'OTTIMISTA e FARY, sappi caro Tony che sono amico di tutti, e quasi quasi mi dispiace tornare al nord,anche perche' non ho il PC.Mi rimane il tempo di salutare e AUGURARE BUON 2008 !!!!!! A!!!!!TUTTI...CIAO..(TONY TI VOGLIO BENE)
Anonimo Veneziano

Anonimo ha detto...

Caro Tony,
anche se non sono intervenuto in questi ultimi giorni, ho sempre seguito con molta attenzione il blog. Credo che la Politica, quella con P maiuscola, sia uno strumento straordinario per far crescere una comunità in quanto sottende un confronto di idee e ragionamenti che debbono rispettare i vincoli sociali e del buon costume.
Proprio fra i vincoli sociali, che strategicamente potrebbero rappresentare delle opportunità, se colti in modo intelligente dall’”uomo razionale”, si snoda, per poi riarticolarsi, la politica. Se, ad esempio, una nuova normativa non mi permette piu’ di agire in un determinato modo, dovro’ cercare di cogliere, leggendola bene, quello che mi permette di fare di “nuovo”……nasce, cosi’, la strategia politica…..
Presupposto a tutto cio’ è che tali “vincoli” siano percepiti dal “contesto sociale”, altrimenti gli stessi dovranno soccombere a delle interpretazioni sbagliate…e nei peggiori dei casi, possono essere ignorate dal “contesto sociale” in cui si vive.
Se il contesto sociale (in questo caso mi riferisco al contesto BLOG) si esprime in termini (tra l’altro per certi versi divertenti) che nulla hanno a che vedere con la politica (sempre quella con la P maiuscola), a che serve intervenire in termini costruttivi? A che serve parlare di Politica? Se dobbiamo buttarla sulla rissa, io non ci sto. Oltre tutto penso che diamo un immagine di Giurdignano (anche all’esterno) che non rispecchia assolutamente quella reale…credo che nel paese dove vivo ci siano dei “capitali umani” con enormi potenzialità, che tuttavia devono fare i conti, per poterle esprimere, con delle logiche quantitative politiche che si incontrano, per poi scontrarsi, con modo di fare e di pensare ancora troppo storici…..
SECONDO FARAZ

Anonimo ha detto...

Ciao Faraz, finalmente sei tornato...è sempre un piacere leggerti....Buon 2008

Amministratore Blog ha detto...

Innanzitutto vi devo ringraziare per tutto il BENE che mi volete scrivendomelo…se pur da anonimi o pseudonimi.. perchè in questi giorni sinceramente ne ho bisogno….(non credevo di essere così affezionato al mio povero cane)…. Comunque grazie.
Mi dispiace per VENEZIANO che da domani non leggeremo più…proprio adesso che mi sembrava avesse messo la testa a posto..  ..scherzo eh…! Stai calmo.
Vedi un po’ magari ogni tanto da qualche internet point, a Milano ce ne sono tanti no?

Voglio dare il bentornato a FARAZ, impeccabile come sempre nell’esporre problematiche di tipo Politico …TECNICO-SOCIALE, insomma…. (scusami cerca di passarmi il termine, non credo di avere la tua stessa preparazione per certi versi)……Ma….sai cos’è FARAZ….io credo che tu non debba soffermarti più di tanto su alcuni messaggi che non ritieni all’altezza della parola stessa “POLITICA”. Anzi credo che tu potresti dare ulteriori delucidazioni in merito a tanti aspetti che riguardano il nostro paese proprio perché il tuo interesse va ben oltre l’esigenza di offendere e fare battute se pur simpatiche a volte….
Per esempio….”Come credi sia stata amministrata Giurdignano in questi ultimi 5 anni?”
(Ti prego però….Non farmi perdere nei meandri di WIKIPEDIA per poter interpretare la risposta….cerca, se ti va, e per quanto puoi, di essere un po’ più…come dire..terra terra….eh?! 
E poi….una cosa, anzi due: 1) io credo che il blog rispecchi molto la realtà del paese e 2) sono d’accordo con te sui “capitali umani” costretti a scontrarsi con modi di fare e pensare molto STORICI… Ma prima o poi bisognerà cominciare a cambiare il sistema no?!

Hei EDEN non capisco a cosa ti riferisci quando dici che a me piace anche tutto il resto..cosa?
notte

Anonimo ha detto...

Tony, ma sei fuori?...
Come non capisci a cosa mi stia riferendo? I miei bellissimi commenti, messaggi, come li vuoi chiamare tu, ti dicono niente? Su dai, non fare il finto tonto.. e poi.. Blocca la tua fantasia, ti conviene..Potresti rimanere male..
Ciao amico mio a presto
EDEN

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
scorrendo un pò le proposte di soggiorno nella vicina Otranto, mi sono ritrovato a fare un pò di conti in tasca ... in Giurdignano, ebbene fra abitazioni, resort e camere siamo sull'ordine di 250 posti, +/- 75 nuclei familiari..forse sarebbe bene poter preventivare anche a Giurdignano, un programma di intrattenimento, o forse di questo è conveniente parlarne dopo?
Voi che ne dite? ... Come?? parlate + forte non si sente nulla!
Ah già avete detto bene, a far ridere di materiale c'è nè abbastanza.. sono d'accordo! Tuttavia e con preoccupazione, è il livello che ahimè scende!
Saluti
mq

Anonimo ha detto...

Tony mi cercavi? eccomi...
ciao a tutti e buon anno naturalmente. Sono stato un pò fuori ma ho seguito un pò il blog...il livello era un tantinello basso...troppo panettone ha fatto salire un pò la glicemia a qualcuno e forse hanno pensato bene di scaldarsi qui sul blog...ma ora il problema mi pare rientrato. Leggo con piacere Secondo Faraz, trovando perfetto quanto da lui scritto. ben tornato.
tanto per ripartire "bene" col nuovo anno faccio un copia incolla di un messaggio scritto da me tempo fà.
Allora … andiamo per gradi:
cu ve’ vegna “toccu”…(simpaticamente), ma invece di dire fesserie qui a cappella, perché non andate mai da chi ci amministra per chiedere copia di bilanci o delibere varie? Per chi non lo sapesse, sono documenti pubblici. Quindi visionabili da tutti … dico tutti. Dobbiamo smetterla di fare sempre gli stessi errori …. nell’arco di un intero mandato pochissime persone si documentano per “sapere”, nessuno assiste ai consigli comunali … nessuno fa nulla se non attribuirsi proprietà divinatorie durante la campagna elettorale … dicendo ed essendo convinto di sapere tutto …. esattamente di sapere ogni mossa dell’amministrazione uscente. E ne facimu case a cannizzi….
Ho qui davanti un documento ufficiale che mi\ci indica esattamente l’ammontare dei mutui fino a dicembre 2007. Lo giro qui a conoscenza di tutti.

Strade comunali euro 7.103,53 inizio 2004 fine 2009, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Smaltimento rifiuti euro 64.927,15 inizio 2005 fine 2034, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Strade comunali euro 171.189,84 inizio 2003 fine 2029, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Chiesa rupestre euro 38.734,27 inizio 2005 fine 2034, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Strade comunali euro 94.960,42 inizio 2005 fine 2034, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Pubblica illuminazione euro 118.280,66 inizio 2005 fine 2034, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Rete fognaria euro 57.203,65 inizio 2005 fine 2034, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Mon. Artist. “trappeto” euro 9.905,60 inizio 2005 fine 2024, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Mon. Artist. “menhir” euro 21.690,27 inizio 2005 fine 2024, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Adeguamento impianti scuola euro 92.000,00 inizio 2005 fine 2024, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Strade comunali euro 29.749,03 inizio 2006 fine 2025, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Impianti sportivi euro 138.830 inizio 2006 fine 2025, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Impianti sportivi euro 88.617 inizio 2006 fine 2025, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Alloggi (ex scuola elementare)euro 50.000 inizio 2006 fine 2025, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Strade comunali ( cimitero) euro 100.000 euro inizio 2007 fine 2026, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Strade comunali (orto nuovo) euro 139.000 inizio 2007 fine 2026, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Questi sono i mutui accesi dall’attuale amministrazione dal loro insediamento ad oggi.
L’ammontare da restituire nel corso degli anni ammonta a euro 1.222.191,42.
A questo si devono aggiungere i mutui accesi dalle precedenti amministrazioni che ammontano , pensate bene, ad euro 255.907.
Cordiali auguri a tutti…e mi raccomando…non dite ai vostri figli che sono sommersi dai debiti….
Buon anno
PRIMO MARTIRE

quando scrissi queste cose qualcuno sussurrava ad altri che queste cifre dovevano essere verificate... lo avete fatto? non datemi del bugiardo...controllate e riparliamone...vi và?
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

SCUSATE DEVO PRECISARE UNA COSA... QUANDO HO SCRITTO, NEL PRECEDENTE MESSAGGIO, CHE SONO STATO UN Pò FUORI, INTENDEVO GEOGRAFICAMENTE....-) NU Vè LASSATI SCIRE CULLE BATTUTE.
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

In questo blog ...... mentre uno dice all'altro che si trova in condizioni pessime....... o non chiare....dimenticate UNO........
che di sicuro ieri sera è stato travolto da una serie di SCOPOPPOLE a TRESSETTE.....
Aimè.....dopo questa batosta, anche a te viene data una seconda possibilità per rifarti.......
caro lele.....ti aspettiamo....

Anonimo ha detto...

Caro primo martire, non occorre partecipare o assistere ai consigli comunali per attribuirsi delle proprieta' divinatorie come tu dici, chi ti scrive conosce bene la situazione finanziaria del comune. Penso pero' che tu partecipando ai consigli comunali, ancora non hai capito quali sono i mutui, che hai dettagliato, che gravano sul bilancio del comune, che sono stati assunti in conto capitale perche' derivanti da traferimenti a totale carico dello stato o della regione, o a parziale o totale carico del comune. Nessuno e' convinto di sapere tutto, pero' quando si indicano delle cifre bisogna essere piu' appropriati. Scusami , pero' dovevo fare questa precisazione. saluti il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Caro mq il livello che tu dici è già alto!!!! peccato che non ci sei tu, forse risalirebbe ancora di più......
su unn punto ci troviamo daccordo a far ridere di materiale c'è nè abbastanza.....

Anonimo ha detto...

Secondo me dovreste iniziare il nuovo anno piu' serenamente. Mi rferisco a Primo Martire (che tutto e' tranne che martire). Prima di elencare sul BLOG "i tuoi" documenti "DOCUMENTATI"

Anonimo ha detto...

Primo Martire...Primo Martire!...
Bentornato (?) in Terra d'Otranto, dove il tuo pseudonimo evoca antichi e luttuosi fatti di violenze e sevizie ottomane!
Se addirittura il Rivoluzionario (ed è quanto dire!)non può astenersi dal tirarti le orecchie per il tuo pressappochismo nel ricostruire bilanci e consuntivi amministrativi, sei proprio messo male! O Nostra Signora dei Turchi, Tu che crescere l'hai visto(!), Tu..., liberaci Tu dal Primo Martire e conservaci gli altri 799!

Anonimo ha detto...

Caro Primo Martire,
poi dite che EDEN ha la lingua troppo carica.."TE VEGNA NU TOCCU" (SIMPATICAMENTE)"se me le tirati le parole"..Ho promesso a me stesso che nel 2008 cercherò di controllare la mia impulsività..Ma leggendo i tuoi post, ho seri dubbi di potercela fare..Ma argomenti più veritieri non riesci proprio ad affrontarli? Spari numeri a casaccio,dici cose insensate,parli di mutui, mutui ma quali mutui..Credi che i nostri lettori abbocchino a quello che affermi tu?..Sono troppo intelligenti per farlo..Ma non sei stanco di ribadire sempre le stesse cose,cambia argomento almeno..E poi basta con il copia incolla ,con il PC sai fare solo quello? TONY questo tipo sta diventando PESANTE provvedi tu..altrimenti se continuerà con questo tono giuro che non scriverò più..(LO VOLEVATE VERO???)..Nella mia vita ne ho viste tante,(situazioni,eventi,comportamenti ecc..) confrontandomi con tutto e tutti, con orgoglio e soddisfazione ,figuriamoci se non riuscirò a farlo con te Primo MARTIRE..(con i tuoi mutui )..
P.S. SECONDO FARAZ TI SALUTO AFFETTUOSAMENTE..
EDEN

Anonimo ha detto...

vedo con poco piacere che il tono, anche se calato, resta sul polemico e sul vago! forse sbaglio, ma quello che serve è semplicemente suggerire delle idee o delle risoluzioni ai vari problemi visti o immaginati! forse potrebbe essere utile costruire le figure di chi potrebbe essere, a parere, degno di rappresentare dignitosamente la nostra popolazione! lasciamo gli scontri interpersonali e le liste di cifre che possono dire molto, ma anche nulla! comunque proviamo a tenere i toni nel dignitoso e nel rispetto delle altrui opinioni! per me quel che in questo momento non quadra a livello locale, è il dilagare di strutture recettive che stanno si contribuendo al risveglio delle risorse comunali, ma sarà poi una evoluzione positiva per tutti noi? ci credo poco!

Anonimo ha detto...

Ciao Maurizio
Un vecchio proverbio dice:(LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE),
ma perche' tirare sempre fuori documenti di mutui,debiti, cose non fatte cose da fare,etc.etc.
Se non sbaglio tutto cio' e'stato detto l'anno scorso del tuo amico RIVOLUZIONARIO,FINITELA, il TROPPO E'TROPPO.
E'possibile che il nostro SINDACO insieme all'AMMINISTRAZIONE in 5 anni non abbia fatto nulla? NON CREDO PROPRIO.HANNO FATTO E FARANNO ANCORA TANTO.NOI CITTADINI DOBBIAMO ESSERE:(OR-GO-GLI-O-SI).

Anonimo ha detto...

caro rivoluzionario credo tu abbia preso un grosso granchio...e ti spiego:
1) non partecipo ai consigli comunali
2) quindi non sono un consigliere nè un assessore
3) I MUTUI da me dettagliati sono tutti a totale carico del comune
4) i trasferimenti della regione o altro sono altra cosa
5) le cifre da me riportate sono solo la parte spettante al comune, perchè in alcuni casi si è ricorso al coofinanziamento di alcune opere. tipo il 70% a carico della regione il 30% a carico del comune dove l'opera è realizzata.

comunque aggiungo che se ad alcuni non interessa di quanto questa amministrazione ci stia indebitando..non sò che dire...si vede che siete abituati a star con le cambiali tutta la vita...pazienza...

nessuno in questo paese si preoccupa di seguire l'operato dell'amministrazione...nessuno...poi in campagna elettorale tutti i 1700 abitanti son convinti di conoscere la verità di come sono andate le cose...c'è da vergognarsi!!!!

per L'ORA DI TUTTI
spero tu abbia letto il libro...è davvero bello...comunque credo tu mi stia confondendo con altra persona...non c'è bisogno di chiedere aiuto a NOstra signora dei turchi...se vuoi tolgo il disturbo da solo... tanto siete in ottima compagnia...

EDEN... eden.... è un problema tutto tuo...stai pure nel tuo paradiso...occhio però all'ipocrisia...

PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

IL......vero vincitore e colui che non si abbatte di fronte a piccole sconfitte......ma soprattutto e colui che ritornando a casa riesce a lasciare tutto INTATTO.......a presto ASTAMOBILI.........

Anonimo ha detto...

bx........STREEEEEEEETTTTTTTT......a presto nuovo episodio buona viabilita' a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao Maurizio,
il mio messaggio non era rivolto
a te(SCUSAMI),era x il PRIMO MARTIRE.

Anonimo ha detto...

Da Diogene: 3-gen-08 h 13:36 ".. quello che serve è semplicemente suggerire delle idee o delle risoluzioni ai vari problemi visti o immaginati!"

Caro Diogene, la tua lanterna credo sia spenta! Con grande passione, per giunta tecnica, rendo noto alcuni "dati di fatto" sull'argomento: risparmio energetico. Mi sono proposto, a costo "0" (ZERO!), per attuare un sistema di interconnessione della rete pubblica e la gestione del flusso di illuminazione, con consegunte riduzione dei costi energetici (tralascio gli aspetti tecnici, che comunque a qualche vero tecnico posso sempre spiegare), l'offerta fu inviata all'Amministrazione Comuanle e al Sig. Sindaco (che legge di straforo) e x questo si veda il protocollo comunale. Ricordo che in quell'occasione uno mi voleva dissuadere dal presentare questa offerta di collaborazione-tecnico-progettuale perchè tanto avrebbe fatto la fine delle altre 2, (che a dir vero ricadevano nella precedente amministrazione), ma credevo che con le nuove persone ... nuova mentalità ... magari... e invece ... piombo! Nessuna risposta, su domanda esplicita e personale agli interessati/o ci fu uno slalom alla Tomba 1-2 e vaff.. Ed io che pensavo che la carta manent, invece anche quella volant (quannu lu ciucciu non bole cu bbia, magari ca fischi!). Ed ecco pochi mesi fà l'impianto luce è rifatto, caspita è anche bello ... ma funzionerà? Farà risparmiare soldini? Questo è un dilemma ... andatelo e fatevelo spiegare dai Tecnici EDILI!
Ed ora ditemi: dov'è la lungimiranza ed intelligenza di sentire quelche idea in più? Magari anche da un fesso, purtroppo non laureato. Ecco perchè non vedo progettualità, come d'altronde si fa a casa propria, oppure siete abituati ad affrontare la vita sempre alla garibaldina?
Le note degli economisti che hanno scritto nei vari post, magari impreci sulle somme, sulle ripartizzioni, magari non riportate tutte, però alla luce della mia esperienza mi fanno riflettere ... e molto su come si intendano i soldi di tutti!
Caro Diogene il tuo personaggio mi può anche andare bene ... metti l'olio però nella tua lanterna!
mq
P.S. x Sergio ... OK

Anonimo ha detto...

Caro PRIMO MARTIRE, tu ti permetti ad affermare, occhio all'ipocrisia? A me EDEN ? tu , proprio tu..I tuoi comportamenti nascondono la verita',
tu riesci a non far vedere agli altri quello che sei in realta'..Per quanto riguarda il paradiso sto da Dio e con Dio "spero"!!!.. Piuttosto che prendere sempre documenti ufficiali che indicano l'ammontare dei mutui,ti consiglierei di leggerti il Paradiso di Dante e ti renderai conto che nel Paradiso gente ipocrita non c'è nè!!!
EDEN

Anonimo ha detto...

vedi, mq, non è difficile prendere lucciole per... lanterne!
quello che io intendevo non era riferito a suggerimenti da dare ad amministratori, ma idee da far circolare qui, nel blog, tra di noi! se poi qualche amministratore le ritiene valide può farle anche sue... Come dicevo troppi personalismi, non me ne volere, ma non è mia abitudine!

Anonimo ha detto...

Caro Primo Martire,non a caso, rispondendo alla lenzuolata delle aride cifre che noiosamente vai periodicamente riproponendo e che, te lo ribadisco, ti sono contestate da illustri esperti economisti perfino a te vicini, mi son dato lo pseudonimo L'ORA DI TUTTI! Era un piccolo stratagemma per cercare di stanarti e far emergere più chiara, almeno per me, l'identità che io in qualche modo ti attribuivo. Temo di non esserci riuscito, e devo riconoscere che tu abbia ragione nel supporre che io ti abbia confuso, come tu sostieni, con altra persona. Sì perchè quella a cui avevo pensato non credo che, nonostante le sue preziosissime frequentazioni estive, avrebbe in quello pseudonimo riconosciuto il titolo di uno dei più bei romanzi scritti per mano di una nostra celebre conterranea, Maria Corti, che della terra dei Martiri si è molto interessata nella sua produzione letteraria.
Ma se da un lato questo è motivo di ulteriore confusione, dall'altro mi spinge a riconoscre in te un interlocutore che può essere capace di un confronto serio e ricco di spunti propositivi; a patto però che eviti un linguaggio freddamente ragioneristico che ti assicuro non dice niente e non interessa a nessuno.
PS) Nel caso tu non l'abbia già fatto, della stessa autrice ti consiglio la lettura de "Il canto delle sirene" edito Bompiani 1989.

Anonimo ha detto...

Salve l'ora di tutti ...una piccola stupida precisazione: Maria Corti non è pugliese, è nata e morta a Milano.
Amava molto Otranto, e questo l'ho sentito direttamente da lei, durante uno dei suoi soggiorni. Ho letto i due libri da te citati, e li ho regalati a tutti quelli che d'estate sono venuti a trovarmi, perchè li trovo belli e perchè spero di far amare Otranto facendo conoscere il suo fascino.
buona notte.

Amministratore Blog ha detto...

Gentilissima/o DIOGENE..
Quanto MQ illustra dettagliatamente, credo sia il vero LATO TRISTE di questa amministrazione..
Manca la PROGETTUALITA’!
Come puoi constatare da sola/o questo è uno dei tanti casi dove gente valida non è stata presa nemmeno in considerazione (e non parlo in termini “personalistici”)
Ti sembra poco che qualcuno che si propone a “COSTO ZERO” per attuare un sistema di RIDUZIONE DEI COSTI ENERGETICI debba essere IGNORATO?!!
Purtroppo non avremo mai la controrisposta della controparte…almeno in questo blog e in veste ufficiale….
E poi ti chiedo: Come possono gli amministratori ritenere valide eventuali iniziative del BLOG se gli amministratori stessi sono i PRIMI ad ignorare questo Blog?!

PS: Grazie a ORA per gli argomenti culturali sollevati ma soprattutto grazie a LLC per “L’ILLUMINAZIONE”….a COSTO ZERO..
A presto.

Anonimo ha detto...

CIAO AMICO MIO
AMICHEVOLMENTE TI FACCIO UNA DOMANDA E'DAMMI UNA RISPOSTA:
PERCHE'CE L'HAI SEMPRE E COMUNQUE CONTRO L'AMMINISTRAZIONE?

Anonimo ha detto...

TONY MI RIFERIVO A TE.

Amministratore Blog ha detto...

ciao Sergio,
io non ce l'ho con niente e con nessuno...
Dico semplicemente quello che penso come tutti (spero)...è anche probabile che io cambi idea se verrà dimostrato il contrario...
Nell'intervento precedente ho soltanto risposto a DIOGENE...tutto qua....
Saluti

Anonimo ha detto...

Scusate se scrivo su questa rubrica e non su "pensieri e parole"-Solo per dire la mia su MARIA MONTI.
E' vero,non era Leccese,ma nata a Milano il 1915 e morta a Milano nel 2002-Possiamo però considerarla Leccese perchè amava la terra nobile del salento-Ad una domanda di un intervistatore "hai conosciuto il resto della Puglia"rispose:"per me la Puglia è il Salento.Il salento per me è una seconda patria"In effetti ha frequentato le scuole elementari penso a Santa Cesarea,dove il padre ingnere era stato chiamato per demolire le navi tedesche.Inoltre dal 1962 al 1964 è stata a Lecce e dopo si è ancora trasferita a Milano-Insomma una persona,come del resto tante altre che vivono al nord ,innamorata della nostra terra.
P.S. per Massimo
Le tue foto sono veramente molto belle(oggi l'ho fatte vedere al alcuni ex colleghi innamorati anche loro di Giurdignano e del Salento in genere)
Saluto tutti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

avevo già scritto, ma per qualche motivo che non è dato sapere, non vedo riuscito il tentativo!
mi pare, toni, di vedere in te un pò di vittimismo! io non mi preoccupo di vedermi considerato dagli amministratori, e se non lo fanno non mi sento per questo sminuito! non ho criticato mq per le sue offerte nè tantomeno metto in dubbio il valore della persona (non conosco nè le proposte e nemmeno chi sia mq), ma non credo che abbia bisogno di un difensore d'ufficio! credimi, senza polemiche e senza ulteriori discussioni, tu in fin dei conti sei un amministratore, anche se solo di questo blog, ma fai gli stessi errori che stai imputando agli altri: dovresti essere imparziale e non così fazioso! altrimenti poi quello che viene scritto non puoi imputarlo ad altri! spero che qui si chiuda la polemica che non ho minimamente cercato! anzi...

Anonimo ha detto...

Caro SERGIO b., tu non poi associare il mio nome ad alcuni personaggi che intervengano su questo blog, non hai il potere magico o la capacita' di indovinare le cose. Solo una cosa posso dirti che io ho lavorato sempre per il bene della comunita', per la gente comune e non ho mai pensato ai miei interessi, e con questo penso sia stato abbastanza chiaro. Ah,poi volevo dire all' ORA DI TUTTI, che io non sono un illustre economista vicino al PRIMO MARTIRE, che non so chi sia,ma una persona che con l'esperenzia, lo studio e la comunicazione con la gente ha saputo dare e state tranquilli, dara' ancora, il suo contributo per creare business a Giurdignano. saluti il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
mi sento in coscienza di dover rispondere, anche se posso apparire ripetitivo, sull'ultimo argomento che vorrei proporre sotto questo aspetto: non credete che la considerazione sia una buona regola di vita verso chiunque si affacci al nostro orticello?
Forse che ad un buongiorno si possa rispondere: vaff.??
Non mi sembra.
Tony ed io ci siamo affacciati nell'orto altrui (senza invadere) e di riflesso abbiamo avuto “il nulla” neanche una motivazione.
La cosa che dispiace è che delle semplice attenzioni potrebbero produrre molto di più che non le solite opere ed annessi oneri, cassa depositi e prestiti, mutui, conto capitale ect. ect.
E’ questa trascuratezza, questa scarsda sensibilità che, tra l'altro non ci si aspettava, che fa prevedere la pochezza di idee. E così si ha dell’amaro sulle dita e quanto scritto può risultare poco chiaro (senza vittimismi!!). Buona Serata
Saluti
Mq

Amministratore Blog ha detto...

Senza polemiche e senza ulteriori discussioni...
Dovresti sapere che il blog nel quale tu stesso/a scrivi l’ho aperto io
(quindi iniziativa personale) e messo a disposizione di quanti hanno voglia di scrivere in questo spazio internet.
E siccome nessuno mi paga per fare questo non capisco per quale motivo io stesso non debba esprimere le mie opinioni in merito a qualsiasi argomento trattato.
Credo di aver scritto sempre in modo rispettoso nei confronti di chiunque e pertanto ti invito a sottolinearmi i motivi per i quali io starei commettendo “errori”
Un ‘ultima cosa, -non c’è alcun vittimismo né tantomeno faccio il difensore di nessuno-
Dico solo quello che penso riguardo a iniziative che mi interessano più di altre per esempio il RISPARMIO ENERGETICO soprattutto se pubblico.
Spero che qui si chiuda la polemica che credo bene non hai minimamente cercato!
Grazie per la puntualizzazione.

Anonimo ha detto...

Scusate il lapsus:mi riferivo a Maria Corti,nel mio precedente intervento,e non Maria Monti come ho scritto-
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Caro RIVOLUZIONARIO
sicuramente ho confuso sti nikname. Il mio motto e':(nome e cognome)e se sbaglio a scrivere spero di essere perdonato.Sono andato a vedere i post del (19 dicembre 07) ed effettivamente con quello(02gennaio08) ore17,29
STESSA MUSICA.
Mi dispiace davvero ,pero' capitemi anche voi, x me questo strumento e'solo oggetto di svago.E poi con tutti gli ANONIMI....VENEZIANI....
SANTI.....MARTIRI...
OTTIMISTI...RIVOLUZIONARI
posso anche sbagliarmi....No?...
Saluti....Sergio.B.

Anonimo ha detto...

Caro dillindilli ho letto con attenzione il tuo commento ti prego fermati qui non ci martirizzare. A domani.

Anonimo ha detto...

LA RICERCA (DILLINDILLI)
NON HA PRODOTTO RISULTATO
IN NESSUN DOCUMENTO.
CREDO CHE TU ABBIA LITIGATO COL CERVELLO.
ALTRIMENTI PARLA CHIARO E FIRMATI.

Anonimo ha detto...

Ciao Rivoluzionario,amico mio,
come va? Sai, non lo vorrei fare, ma chissa' com'è i tuoi post sono quelli che mi saltano agli occhi rispetto ad altri..E' questo sai perche? Perche' continui ad essere "RIPETITIVO" continui a ribadire sempre le stesse cose..Imu capitu.. A FATTU TUTTU TIE..SOLO TU hai lavorato per il bene della comunita',gli altri per il male, SOLO TU non hai mai pensato ai tuoi interessi..SOLO TU hai rivoluzionato il paese..Continui a deludermi..Conosci quel proverbio che dice..FAI BENE E SCORDATI? Ecco, prendilo in esame!! Visto che ci sono l'ho concludo... FAI MALE E RICORDATI..ah! dimenticavo di dirti, una persona che possiede delle capacita' intellettuali,comunicative come tu dici di avere..Penso che salti agli occhi dell'intera comunità non credi? TU invece..
Ti saluto
EDEN

Anonimo ha detto...

Quando apro questa pagina, ossia tutti i giorni, mi aspetto di trovare qualche bel commento, di quelli costruttivi, di quelli alla Gioacchino, di quelli con lo spirito d’innovazione, di quelli che propongono nuove idee, di quelli che esprimono la bellezza del nostro paese, di quelli che propongono una migliore organizzazione del paese. Di quelli che insomma, se letti da chi dovrebbe leggerli, potrebbero risultare delle belle questioni su cui discutere, da prendere in esame.
Invece leggo solo accanimento su chi scrive, il puntualizzare cosa. Lasciate da parte i rancori non penso che questo blog, sia nato per arruffarsi da ambo le parti, ma penso per creare nuove idee, per scoprire di cosa il paese ha bisogno, poi ben venga una sana critica ma non da CHIAZZA, ma da persone civili, l’ho sappiamo che non tutti i “paesani” sono della stessa parte politica, sarebbe assurdo pensare il contrario, ma è assurdo non commentare in modo intelligente da ambo le parti, ripeto altrimenti si starebbe in piazza a mandarsi a quel paese.
Questo commento, non è riferito a nessuno in particolare, ma è solo ciò che traspare leggendo in modo spassionato.
Scusatemi, buona notte.

Anonimo ha detto...

Carissima notturna,
hai perfettamente ragione.Io non so chi tu sia ma vorrei conoscerti nella mia prossima venuta a Giurdignano e cioè a San Giuseppe.
Proprio oggi sentivo che in America Ilarj Clinton ha telefonato al vincitore delle primarie per congratularsi.Sarei felicissimo se anche questo succedesse a Giurdignano,dopo le prossime elezioni,visto che nelle precedenti è successo tutt'altro-
Ma nè io nè tu e altri che la pensano come noi non dobbiamo demordere,certi che l'invidie,ripicche,gelosie ed altro non fanno bene nè a Giurdignano nè alla vita quotidiana.
Cordialmente
Gioacchino

Anonimo ha detto...

X Notturna,
Amica Cara condivido in pieno l'analisi del tuo Post, a maggior conferma, se hai seguito i miei interventi dei post inviati nei mesi
precedenti, ho evidenziato i forma
molto più personalizzata quanto tu
con estremo garbo menzionavi, ho dovuto solo cambiare la rotta quando
qualche ex autorevole personaggio
intriso da idee veleni (dettate non per propria capacità sarebbe troppo
bello....ma da altri "Santoni Catto
Comunisti dell'ultima ora che hanno
imperversato la Ns. comunità sostenuti da bande di "Lanzichenecchi allo sbando che abbiamo
abilmdente ricacciato.... e ricacceremo ancora.....!!!!)
ho dovuto cambiare la solfa!!!
MI CI HANNO COSTRETTO!!!
MA STIANO PUR TRANQUILLI E MI RIFERISCO A TUTTO IL LORO "STAFF"
NON ABBOCCHERO' ai loro GIOCHETTI....
Ma tornando a Noi spero, e mi rifiuto di pensare, che questo
strumento validissimo per carità!!!
non si trasformi, in un arma letale
(le persone che si firmano con
NOME E COGNOME, Dando idea di "COLOMBE ad un tratto si trasformassero in "FALCHI".....)
Concludendo mia Cara Amica mi complimento di tutto cuore per la tua analisi è veramente dotata, di sani principi, di attente e vigili
osservazioni, sullo stato attuale
della Ns. "Martoriata Comunità"
Il perchè io ancora nei miei post
non cito considerazioni sulle cose
da fare, sulle tesi da sviluppare,
sui modelli da cambiare,
scusami se sarò ripetitivo
ma te lo sottolineo, con estrema
semplicità:
A GIURDIGNANO: DIPENDE, DAL SACERDOTE CHE CELEBRA LA MESSA.....
E SE I "CANTORI" HANNO DECISO, SE PUO' PIACERE O MENO AI "PARROCCHIANI".
CORDIALMENTE L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

finalmente un argomento di VITALE importanza........tony x favore vieni ad aggiornarmi l'antivirus.....GRAZIE.Se non hai tempo mandami almeno..........un'ASPIRINA....n primera

Anonimo ha detto...

X L'OTTIMISTA(non ti chiamo piu'caro xche non lo meriti).
Dico solo che finalmente i lassativi e purganti cui tu citi sempre ti hanno fatto effetto.Anzi prendene ancora cosi' scarichi tutto quel veleno che hai in corpo.
Sicuramente sei l'incaricato numero
UNO DELLE CORTI, A FAR RIDERE I SIGNORI!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, e a notturna in particolare.
Sono d'accordo sulla tua analisi, è già dall'inizio di questo blog che ho proposto vari argomenti e poi invece i pensieri sono scivolati .....
Ora propongo una riflessione e vorrei sapere il vostro pensiero, trovate comprensibili i manifesti che avvertono dei Consigli Comunali?
I titoli degli argomenti sono di facile ed immediata notizia?
La comunicazione oggi è importatnte (vedi questo spazio!) come mai si resenta il burocretese? Forse per non far capire di cosa si tratterà?
A voi un cenno in merito.
saluti
mq

Anonimo ha detto...

Caro EDEN, tu sei fuorigiuoco da parecchio tempo, anzi non sei mai entrato perche' si ti sei autoescluso danneggiando il gruppo cui appartenevi. Sei stato all'ombra per qualche anno e poi sei svanito nel nulla non apportando niente di buono alla comunita. Te l'ho ribadito prima, non puoi esprimere giudizi sulla mia persona perche' non ne hai il diritto. IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Ottimista, nu basta cu te inchi la ucca cu li soliti paruloni ca china la chiazza per decenni, tuttu ttentu cu te vitene e cu te apprezzane!E ritiune. Lanzicchenecchu (ce significa, nu nu dici a nui pouri ignoranti!) lecchinolloggia, duelli rusticani, vicerè, goffredo da bigliardu (ce bole dice), deus in macchina (puru 'ntra machina oi lu minti), ommini e omminicchi... a Giurdignano ce sulu nu spertu ca parla cusine, e poi oi cu nu sapene ci sinti, viti ca cusì te scopri, Signurinu Anonimu ottimista!
Nu nnera ura cu cuminci cu rispetti li cristiani, invece cu li tai tutti ddhi tituli. viti ca se cuminciane cu fannu lu stessu cu tie cu te inchiene ci nnole.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, da un po’ di tempo a questa parte molti amici e non, mi salutano incontrandomi per strada con l’appellativo di Primo Martire; poco male, la prendevo con simpatia e ribattevo che non ero io il primo né il secondo né altro. Credo di aver fatto un errore però a non scriverlo mai su questo blog. Leggo spessissimo il blog perché sono curioso di vedere che aria tira in giro, ma non sono mai intervenuto perché a me non piace parlare con chi non si firma … è come parlare a vuoto (per me). È pur vero che il blog permette l’anonimato , ed è particolarmente divertente, ma dall’aria che si respira non mi pare una buona cosa; ecco perché non sono mai intervenuto. A cosa serve l’anonimato? A non esporsi più di tanto? L’anonimato serve per dire qualsiasi fesseria che ci passa per la testa? Serve per sparare cattiverie gratuite sulle persone? Mi sembra eticamente scorretto. Nel giro di poche settimane qualcuno, ha già rovinato lo spirito per il quale Tony ha aperto questo blog; siamo alle solite, proprio non ci riesce in questo paese a parlare, a dialogare, a confrontarsi …. dopo 5 minuti giù a tirar insulti a destra e a manca. Ed è per questo Tony che bisogna , a mio parere, obbligare tutti a scrivere col proprio nome.
Mi pare scorretto che un tale che si firma L’ora di tutti credendo di parlare al sottoscritto dice: O Nostra Signora dei Turchi, Tu che crescere l'hai visto(!), Tu..., liberaci Tu dal Primo Martire e conservaci gli altri 799! Non so se ti ho fatto qualcosa personalmente ma non credo di meritarmi simili speranze. Penso di essere una persona educata ed a te non direi mai che sarei felice se scomparissi.
Altra cosa è il tuo, mi riferisco sempre a te L’ora di tutti, autoincensarti attraverso un nickname culturalmente altisonante … vedi … non voglio perdere nemmeno un rigo di questo blog ma voglio solo dirti che le mie preziosissime frequentazioni estive, come dici tu, non sono un caso, e le mie preziosissime frequentazioni estive non sono mai state una perdita di tempo. Concludo dicendoti che ognuno di noi ha le sue preziose frequentazioni ed ha gli amici che si merita.
P.S. : L’ora di tutti , testi come le poesie di Bodini, e il testo di Nostra signora dei turchi si regalano agli amici che frequentano come me Il Tempio all’aperto …. ma questa è un’altra storia.
Bisogna avere dei pensieri “puliti” se si vuol progredire, se si vuol migliorare. Auguri a tutti.

Davide Pezzulla

Anonimo ha detto...

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino! Se prima c'era qualche dubbio, ora non ce ne sono più! Un caro saluto a Primo Martire! Si fa per scherzare!.. alla Benigni!

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Davide che piacere leggerti!!
Ti ringrazio per l'intervento e per essere stato molto chiaro e preciso riguardo l'utilità di poter comunicare in questo spazio internet.
Mi auguro che anche tu possa continuare a scrivere qui perchè (anche se spesso da quando ti conosco mi è capitato di non condividere le tue opinioni)credo che tu sia persona molto intelligente e utile a tutta la comunità che vuole parlare e confrontarsi su i più disparati temi di discusione.... A parte il calcio...naturalmente...sei Juventino no? :-)
Ciao Buona Domenica e ancora una volta.. Benvenuto!

Anonimo ha detto...

X Anonimo delle 17.55,
Nel penoso ed indegno post che hai
scritto, che a GIURDIGNANO HANNO
RISO DI ME NON MI MERAVIGLIA AFFATTO.... purtroppo nel leggere,
quello che tu hai scritto (suggerito
da qualche vecchio "GURU" che per il momento se ne sta in disparte C'E'DA
P I A N G E R E......
Comunque detto da te, in questo barbaro modo, e da quelli come te è sempre
un complimento.
E' PROPRIO VERO L'INVIDIA A GIURDIGNANO GIOCA BRUTTI SCHERZI!!!!
OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

Scusami Rivoluzionario,
non riesco a seguirti..Sei fuori strada, non so a chi tu, ti stia riferendo nè mi importa sinceramente...su un punto ti do ragione che sono fuori gioco e non ci sono mai stato dentro..Però, spiegami una cosa, com'è che gli altri non possono esprimere giudizi sul tuo conto, mentre tu l'ho fai continuamente? Sai, io non ho nulla contro di te, contro il tuo operato,perche' non ho la più pallida idea di chi tu sia, anzi, spero che in un futuro ci sia un confronto diretto,però...Dai tuoi post fai capire "ca meiu me mie nu ce ciuveddri".. è ciò non va bene,solo questo..
EDEN

Anonimo ha detto...

CARI AMICI
Finora avete scoperto solo la parte buona (della notte delle stelle. Mi riferisco all'OTTIMISTA ovviamente).Aspettate qualche mese e ve ne rendete conto chi e'veramente.

Anonimo ha detto...

X Anonimo V.,
Anche se non merito la tua amicizia,
il problema non mi tange proprio, un
consiglio fraterno però te lo voglio
proprio dare, se ti esprimi con questi apprezzamenti nell'ambito
di fatti inerenti alle persone o agli
eventi della comunità di GIURDIGNANO OK !!!!
ma se dici di risiedere a MILANO, e
malaguratamente per te userai le stesse "PERFORMANCE" penso che riuscirai a far ridere anche il
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA G. NAPOLITANO!!!!!
L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

Grazie per aver apprezzato il mio commento.
Caro Gioachino, sarà un piacere presentarmi a te. Ti volevo dire che mio padre, ricorda benissimo delle manifestazioni fatte al frantoio, sì quelle che tu ricordavi tempo fa. Ci vediamo a San Giuseppe.
Ciao Davide che bello leggerti, sai penso che niente di quello che si fa nella vita sia una perdita di tempo, no niente affatto, tutto ci porta ad accrescere le nostre conoscenze, ad apprezzare le persone che ci circondano, a conoscerne di nuove come qui su questo blog.
Buona notte.

Anonimo ha detto...

vedo, con dispiacere, che il tono bol nuovo anno non cambia! ancora botte e risposte, insinuazioni, offese... Non riesco a capire cosa ci possa così essere di costruttivo! Ringrazio toni della precisazione e seguo alla lettera il tuo malcelato consiglio: l'orto è tuo e ci coltivi quello che vuoi, certo! adeguarsi o se ne può fare a meno! certo capisco che l'argomento risparmio energetico sia importante, ma non conosco l'argomento che difendi: non mi pare fosse esposto il progetto. ed anche se fosse valido io non mi reputo in grado di disquisire... buon blog!

Amministratore Blog ha detto...

DIOGENE continui a fraintendermi:
"L'orto è mio" e ci potete coltivare tutti e tutto quello che vi pare...
così come vorrei fare anche io nel rispetto delle opinioni altrui ok?!

Riguardo al risparmio energetico il più indicato a darti informazioni più dettagliate in questo caso è MQ.
PS: non credo ci sia nulla di "malcelato" tantomeno ho cercato di darti consigli.
Ho semplicemente risposto ad una tua osservazione che hai rivolto a me e che ho pensato non fosse appropriata.
Ti Saluto e ti ringrazio.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e Auguri a tutti,anche se in ritardo (le vacanze non mi ispirano molto il computer..). Spero che la befana vi abbia portato poco carbone e tanta forza e fortuna per realizzare, nel rispetto degli altri, i buoni propositi prefissi per l'anno nuovo.. Alessandra A.
PS-Primo Martire,ti è piaciuta l'Irlanda?

Anonimo ha detto...

Caro EDEN, io non ho mai espresso giudizi su nessuno, sin dall'inizio ho fatto solo interventi di politica economica ed amministrativa, ho fatto delle valutazioni sull'amministrazione in carica e non direttamente sulle persone. Ho ricevuto bordate da parte tua e dell'Anonimo Veneziano ed io puntualmente ho ricambiato.Saluti IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Rivoluzionario,Rivoluzionario,
non mangiarti le parole..Sii coerente con te stesso almeno..Dai non scherzare, dici di non aver espresso giudizi sulle persone? Ma sei fuori? Nei tuoi post precedenti ossia.. (29 dicembre,31 dicembre ecc..)non hai fatto delle valutazioni, ATTENZIONE! Hai espresso dei pesanti giudizi..Se la tua memoria gioca brutti scherzi, problemi tuoi..Vai, rileggi quello che hai scritto e poi ne possiamo riparlare..AH!Dimenticavo le "donne" da te tanto elogiate, quando scenderanno in campo?..A presto caro amico..
EDEN

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti mi presento è da parecchio tempo che frequento questo blog mi diverte molto seguire tutti siete molto simpatici in particolare Sergio B.E finalmente adesso ho deciso di dire la mia.
PREMESSA CHE NON SONO SCHIERATO CON NESSUNA PARTE POLITICA (anche perche noto che c'è nè abbastanza per tutti)però sono daccordo con il rivoluzionario che si facciano avanti le DONNE che questo paese ne ha davvero bisogno,manca di delicatezza........però voglio ricordagli che la befana è arrivata ed è già passata ma non dispero perchè sta per arrivare il carnevale.
PS.X Eden non potresti essere più moderato con rivoluzionario?
ciao a tutto il blog da miccia

Anonimo ha detto...

Cari Concittadini, un augurio di un Buon Anno a Tutti.Incuriosita dalle "TANTE CHE SE NE DICONO" ho deciso di navigare su questa piattaforma.Beh, che dire....datemi un salvagente,sto per affogare....Mi riferisco alle opinioni libere di Tony.Caro amico mio, ti stimo tanto ma a volte proprio non ti capisco.Sono sicura che tu abbia voluto realizzare questo blog in buona fede perchè hai cultura da vendere.A mio modestissimo parere il modo con cui affronti gli argomenti non ti aiuta. Partendo dalla presentazione cui apri il blog, in cui scrivi che "ci sarà più gente sul blog che al bar" , ti posso assicurare che per chi si occupa come me di promuovere il territorio, non dai una bella presentazione del Tuo e Nostro Paese.La storia del Bar Sport (e non solo quello di Giurdignano)è tanto vecchia quanto affascinante, fa parte della nostra memoria , è stato e rimarrà il punto di maggior socializzazione da generazioni e straordinariamente avvalorato con gli anni dal cinema neorealista.
Spero che rimarrà sempre uno dei luoghi di incontro più frequentati, che la storia ricordi.
Ora non è solo una questione sentimentalistica, ma una volontà e un dovere nel preservare gli usi e i costumi della nostra tradizione, (anche questi) nel rispetto di una civiltà che guarda avanti e che ha sicuramente bisogno del supporto tecnologico, senza però dimenticare le nostre radici. I nostri paesini sono il cuore pulsante delle tradizioni non dimentichiamolo, altrimenti non si potrebbe parlare di rivalutazione e promozione di un territorio dal punto di vista culturale, sociale e politico!Come vuoi far intendere, credo anche tu.
Un altro argomento interessante è la politica, un argomento che come vedo appassiona molti visitatori su questo blog . Mi spiace che da parte tua avverto, da quello che scrivi, solo attacchi all’Amministrazione Comunale.Secondo me, la tua proposta di prendere in considerazione un progetto di illuminazione a costo zero non è facile, sicuramente ci saranno stati dei motivi abbastanza convincenti da bocciare la tua proposta. Ti dico solo che i Grandi Politici e strateghi della Terra affrontano questo problema da anni. Nel mondo è una questione comune di cercare di migliorare le risorse energetiche a costo zero. Beh, mi viene quasi da sorridere, è bene pensarci, ma un progetto del genere deve essere CREDIBILE AL MAX , scritto tramite i tabulati che il Fondo comunitario Europeo mette a disposizione per le Società (e dico Società) che presenti un Progetto con Bilanci annuali precedenti che ne garantiscano un minimo di referenza oltre al cv dell’azienda che decide di proporre un progetto, te lo riassunta al massimo la storia. Ti dico questo, perché a quanto ho capito, da quello che scrivi, hai presentato personalmente la proposta al comune. Ora, non so come tu l’abbia presentata, ma anche se il nostro comune è piccolo per certe manovre progettuali bisogna partire da una buona presentazione perché chi andrà a giudicare e a decidere per finanziarti il progetto sono gli Enti Regionali ed Europei, in base al tuo progetto; il Comune pur avendo l’interesse di attuare un progetto è un mediatore di proposte che devono essere accettate e se non funziona non si può azzardare. Secondo me, ci sono dei motivi molto validi. Non faccio parte dell'amministrazione comunale ma ti posso assicurare che ascoltano le proposte, e soprattutto, a noi giovani non è mai stato negato nulla, e non cè bisogno che ti faccio degli esempi, lo puoi vedere da solo gli spazi che ha concesso ai giovani l'amministrazione.
Caro tony non fare che il tuo orgoglio ti chiuda in un pensiero "provincialotto" che non giova nè all'immagine del paese né alla volontà di tanti giovani del paese di Giurdignano che hanno e stanno realizzando grazie all'Amminstrazione Comunale nuovi Progetti Comunitari Europei.
Giurdignano ha voglia di crescere e cè bisogno anche del tuo aiuto. Non è come "ai tiempi nosci" tutto in mano dei grandi, siamo noi giovani che ora facciam la storia.Ma ti rendi conto che ci sono un sacco di nuove leve che sono dei piccoli geni? Ti rendi conto che se non ci fossero i nuovi residence che negli ultimi anni sono sorti, tu non andresti in giro ad affittare le case di Giurdignano?
Ora non mi venite a dire che il Paese, rispetto a cinque anni fa, non si è rifatto il lifting. Giurdignano deve guardare avanti sempre di più e come ha detto il Sindaco nell'ultimo comizio del 29/12/2007 "In dietro non si torna".

Anonimo ha detto...

CIAO MICCIA
Grazie x la simpatia,anche a me sei simpatica per lo meno x il nome cui ti firmi.
Pero' Attenzione cara Miccia in questo blog ci sono esperti critici che hanno da dire anche sul tuo Nickname.Per quanto riguarda la posizione politica a me interessa solo il bene del paese.
E credo proprio che il nostro SINDACO INSIEME ALL'AMMINISTRAZIONE
LO STANNO FACENDO NEL MODO MIGLIORE.(Le chiacchere lasciamole ad altri).Ciao Miccia e a tutta la comunita'.
Sergio B.

Amministratore Blog ha detto...

DECALOGO!

1) Non credo di essere amico di persone “anonime”.

2) Ho aperto il Blog dicendo che GIURDIGNANO MERITA DI PIU’ !

3) Ho Fatto una battuta dicendo che “ci sarà più gente nel blog che al bar” in riferimento ai corsi di informatica gratuiti che l’amministrazione ha organizzato a partire da questo mese.
Anche perché non posso vivere senza pensare che quando il Liverpool eliminerà l’Inter io non veda il mio amico LUIGI! Quindi lunga vita al BAR SPORT.

4) La presentazione di questo paese non sta a me farla ma bensì agli AMMINISTRATORI!
Anche a me…ma prima a loro!

5) io non ATTACCO gli attuali amministratori e lo dimostra il fatto che più volte io personalmente gli ho invitati a partecipare al BLOG…
Semplicemente non condivido molto la politica adottata dagli stessi…
(questo mi è concesso esprimere?)

6) Riguardo al progetto di RISPARMIO ENERGETICO…NON è una mia PROPOSTA BOCCIATA.. chiaro?
E sempre in merito al progetto di RISPARMIO ENERGETICO…ti dirò che ne so forse quanto te, visto che l’ho letto nel blog. E siccome nessuno qui ha smentito nulla in merito a quanto scritto da MQ (promotore del piano di risparmio energetico) rimango dell’opinione che MQ (NON ANONIMO) si stia assumendo le responsabilità di quanto descrive!

7) il costo ZERO non è riferito alle RISORSE.. ma alla proposta dello stesso MQ per attuare un sistema di interconnessione della rete pubblica e la gestione del flusso di illuminazione.
Rileggi: intervento di MQ - 3 gennaio 2008 20.31 -
Quindi non credo che tu abbia molto da sorridere in merito.

8) Non fai parte dell’amministrazione comunale e ci credo bene perché ti firmi ANONIMO
Riguardo alle proposte io NON CREDO CHE LE ASCOLTINO come tu dici
E non c’è bisogno che io faccia degli esempi a te.

9) UN SACCO DI NUOVE LEVE? Io questo lo so bene, non è a me che lo devi ricordare….
Ma spiù che altro se mi potessi elencare i nuovi PROGETI COMUNITARI EUROPEI ne gioverebbe chiunque leggerà il blog e chissà magari mi convicerai a cambiare anche idea….

10) Indietro non ci vuole tornare nessuno! Il problema è ANDARE AVANTI!

Grazie per aver scritto in questo spazio… Se ti firmassi sarebbe più interessante.

Anonimo ha detto...

Mi spiace Tony ma non ho trovato la lettera che tu dici del tuo MQ che non nomini e non capisco perchè dovrei firmarmi visto che nessuno lo ha fatto. Se non ti piace Anonimo chiamami Jessica.

Anonimo ha detto...

Complimenti a Jessica per il post dettagliato che hai fatto, continua a scrivere... non può che farmi piacere, grazie.Titty

Anonimo ha detto...

Salute a te Miccia,
certo il nome è un programma ... spero che per le bordate sia adeguata. Battuta:-) !
mq

Amministratore Blog ha detto...

ciao JESSICA....
un bacio! :-)
notte

Anonimo ha detto...

A GGGessica sò ivano. Che ò famo strano??? :-)

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi è proprio merito dell'Amministrazione se Giurdignano si è rifatto il lifting? ...come dice jessica..
Secondo me non è proprio così..
Sapete quanti soldi sono entrati nelle casse del nostro paese con tutti gli appartamenti ce si stanno costruendo? Qual è in questo il merito dell'ammistrazione?

Anonimo ha detto...

Certo che è merito
dell' amministrazione (di questa)se Giurdignano si è rifatto il lifting!!!

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti. Entro per la prima volta in questo blog. Grande Tony. Come mio primo intervento vorrei chiedere all'anonimo delle 18.15 se è convinto di quello che afferma. Il merito del nuovo lifting giurdignanese è tutto delle precedenti amministrazioni che si sono battute per l'approvazione del piano regolatore generale. Non fate i finti tonti e non prendetevi meriti che non sono i vostri. Pensate piuttosto a regolamentare la costruzione dando un significato estetico alle nuove costruzioni.
Ah dimenticavo: ma su via Roma si svolgerà il prossimo rally del Salento? saluti

Anonimo ha detto...

Caro Actarus,forse faresti meglio a tornare sul tuo pianeta!!!ma non ti travestire da GOLDRAKE....

Anonimo ha detto...

Meno male che non tutti sono orbi, qualcuno ci cede e coome!!!

Anonimo ha detto...

x anonimo del 7 gennaio 11:49 ...

La tua analisi, al tuo primo affaccio su questi spazi, sui tanti pensieri e rimbrotti ti è risulta difficile e ne devo dare atto. Nel tuo intervento apprezzi chi ha cultura da vendere e poi non accetti chiarimenti, semmai sciorini programmi ed analisi a dir poco copiate da chissà dove.
Ma tu ti occupi di promozione o promuovi qualcuno sul territorio, se così fosse speriamo che il Ministro Fioroni faccia una circolare e che tu la possa prendere.
Non lavorando, spero, nel settore fai sproloqui a tutta manetta confondendo il supporto tecnico di progetto con non so che cosa e per giunta non mi interessa sapere quale sia la fonte della tua informazione. x quanto riguarda il risparmio energetico, il mio intento primario era solo quello di mettere a disposizione 30 di esperienza progettuale su un argomento che a me personalmente sta molto a cuore.
I grandi politici che citi li lascio dove sono e dove tu li hai citati, però a me viene da piangere.
Riassumi un argomento che non conosci e qui la saccenza va a gonfie vele …. Oltre ovviamente al fatto di dubitare di essere CREDIBILE AL MAX … spero che tu ti includa nel girone, spero.
Dai consigli anche oltre gli argomenti, magari ancora passabili, su delle presentazioni … che a priori nessuno non ha voluto neanche a parole saperne.
Il Comune è succube delle proposte di mediazione che tu tanto declami, tant’è che molti bloggers nei loro interventi, citano importi su importi, e a torto o a ragione mettono in evidenza il rapporto tra somme ed impegni che il nosto comune ha assunto, velati o palesi che siano.
Sull’ascolto da parte degli stessi ho i miei dubbi, in quanto la mia stessa proposta è stata fatta cadere nel nulla.
Citi programmi comunitari che tuttavia non mi sembrano siano stati oggeto di una esternazione durante il resoconto tenuto in pubblica assemblea.
Giurdignano ha voglia di crescere e cè bisogno anche del tuo aiuto, che poi immancabilmente verrà lasciato cadre nel silenzio, dal mattino pare la buongiornata.
Riguardo ai geni, quelli del dna certo sono una essenzialità di tutti gli individui, ma è la collegialità di pensieri che porta poi ad un sano raggiungimento di scopi ed obietivi.
"In dietro non si torna" chiudi bene il tuo intervento. Questo slogan è di quelli che se ne possono fare anche a meno se poi le tue argomentazioni risultano dettate/copiate.
saluti

Anonimo ha detto...

CCCCCIAOOOOO!!!!! A TUTTI
Vi sono mancata?... sembra proprio di no, visto che nessuno se accorto di me in questo blog tranne il mitico Sergio B. rigraziandolo per il consiglio datomi...ma ero già preparata al tutto visto che questo pseudonimo mi è stato dato dalle mie amiche proprio per il mio carattere (loro dicono IMPETUOSO)ma sono solo una che piace parlare (alcune volte troppo)questo l'ho scritto prima che qualcuno me lo dica dopo (così li brucio sullo sprint),al (((PERVERSO))) MQ scusami MAURIZIO e non METRI QUADRI volglio dirti che sono sempre nei tuoi pensieri.......................................................................mmmmmmmmmmmmhh!!!!
(PORRRCELLINOO)(BATTUTA:-)
Dopo la mia love story con Mauri (ti dispiace se ti chiamo così ti sento più mio)vorrei capire alcune cose che non mi sono abbastanza chiare, non per voi il fatto è che sono un pò tonta io, volevo delle delucitazioni dal PRIMO MARTIRE, che a quanto ho capito non è DAVIDE PEZZULLA, però a me interessa sapere dettagliatamente riguardo i soldi spesi dall'amminitrazione comunale (ma deveru imu pagare tutti ddhri sordi),ho devo invece non preoccuparmi da quanto detto dal RIVOLUZIONARIO perchè i conti non TI tornano?.... Stai attento, a quanto scrive sembra che ne sappia più di te....A proposito del RIVOLUZIONARIO maaaaaaa!! le donne che mi avevi promesso? oddio... promesso..che io gentilmente chiedevo (PER DELICATEZZA AMMINISTRATIVA)dove sono? sto aspettando ancora...ricordandoti di nuovo che il carnevale sta per arrivare. Ciao a tutti da MICCIA e in particolare a Mauri (core)....

Anonimo ha detto...

Vai distruggi il male vai. mille armi tu hai non arrenderti mai perchè il bene tu sei sei con noi.............

Anonimo ha detto...

Caro ACTARUS
SEI MIRACOLOSAMENTE SCAMPATO
ALLA STRAGE AVVENUTA SUL TUO
PIANETA.COSA SEI VENUTO A FARE
SULLA TERRA??????????
TORNATENE;......NON PERDIAMO.....
NULLA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Giurdignano si è rifatto il lifting...
e' davvero una bella battuta questa..
ma in effetti è così. Negli ultimi anni è proprio cambiata tanto la nostra Giurdignano. Strade nuove, appartamenti nuovi, strutture nuove..
Come si fa a non pensare alla nuova strada che porta al cimitero.. percorribbile solo d'estate e sperando che non piova. Per i mesi invernali bisogna affittare un gommone.
E poi l'altra strada che esce su via Orto Nuovo.. bisogna sperare che non pargheggi mai nessuno se no lì è proprio un casino. Via San Cosma e San Vincenzo sono più larghe.
Entrando da Casamassella poi non si poteva offrire a turisti e non visione migliore. Una serie di nuovi appartamenti tutti in serie che di diverso hanno solo il numero civico. Ma come si è fatto ad approvare un progetto del genere??
Per non parlare delle strade poi..
una buca dietro l'altra.. per fortuna che quest'anno ci sono l'elezioni perchè sembra che si facciano solo in quell'anno.
e poi.. e poi..
Stavamo meglio quando stavamo peggio.

Anonimo ha detto...

Anonimo V. ho notato dagli altri tuoi commenti che hai qualche problema con chi la pensa diversamente da te...
Stai calmo, stai calmo tra qualche mese ti passa tutto.
Un saluto a miccia: 6 troppo simpatica

Anonimo ha detto...

Concordo con actarus, miccia sei proprio simpatica!!
Ti devo fare un appunto però: sei una donna.....perchè cercare le donne al rivoluzionario? Lui è tra quei pochi uomini che hanno capito che l'innovazione può venire solo dall'altra metà del cielo, e tu ne fai parte, perchè le cataloghi befane o maschere?
Non credi nelle capacità delle donne?
cccccciaooo (copio il tuo modo di salutare) :-)

Anonimo ha detto...

LE WINS hanno detto:
insieme a Tony liberiamoci anche di Mister x perchè non sapendo come fare ad attaccare l'amministrazione scrive ridicole affermazioni screditando il lavoro fatto.Almeno questa amministrazione qualcosa l'ha fatta a differenza di altri!!!!!

Anonimo ha detto...

EDEN, ACTARUS, MICCIA, avete finito di dire fesserie? Non siete in grado di approntare un discorso politico, amministrativo, economico, ma solo dicerie di paese. Avete forse paura del sottoscritto? Chiedete l'ascesa delle donne, dite che la befana e' passata, che sta arrivando il carnevale. Calmi, sono gia' arrivati i carri della spazzatura per raccogliere la 'munizza e quando sara' il momento le donne trionferanno e saranno quelle che vi hanno fatto vincere l'elezioni per 4 voti di scarto. Sara' vera rivoluzione politica, cambiera' il modo di amministrare, saranno attuati i 3 punti fondamentali, come gia' detto in precedenza, snobbati dall'amministrazione attuale. Si volera' nello spazio accendendo la MICCIA che ci portera' all' EDEN- saluti il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

RIVOLUZIONARIO sei grande. Devi scendere tu in politica non le donne. I tuoi interventi sul blog sono chiari e di grande attualita'- Sei unico, te lo dice un tuo grande estimatore di sempre. saluti ERNESTINO

Anonimo ha detto...

X il Rivoluzionario

Complimenti per il tuo ultimo intervento....in quelle poche porole si nasconde la tua grande preparazione politica, economica e culturale....se le donne che annunci sono come te...siamo a cavallo....si ma quello a dondolo....

L'ESTIMATORE

Anonimo ha detto...

Rivoluzionario sarebbe ora di parlare di cose concrete. Continuare ad evocare le donne e basta non servirà a molto, ci vuole impegno e sacrificio da parte di tutti. BISOGNA MUOVERSI. Qua invece si sta dormendo in attesa delle.....donne.
RIVOLUZIONARIO DATTI UNA MOSSA.

Anonimo ha detto...

Caro ESTIMATORE, si vede che sei nuovo, infatti non sai usare il blog, esiste anche l'archivio dello strumento. Rileggiti un po' gli interventi - saluti il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Caro ACTARUS, non ti preoccupare, stai tranquillo che si sta lavorando ,a breve ci vedremo. saluti il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

X LLc,
Sei proprio sicura che il rinnovamento, o il cambio di rotta
a GIURDIGNANO, possa avvenire totalmente per mezzo delle DONNE, oppure non credi che si possono e
"DEBBONO" valutarsi delle altre
situazioni politico/amministrative,
con idee nuove e con le persone
giuste, quindi per cortesia non
lanciamo degli "SLOGAN" come se tutto
sia già dato per scontato !!!!
Di scontato, in questo paese non
c'è nulla, e i fatti lo dimostrano
(andate poco poco.... a sentire i
commenti, nei paesi vicinori, e ve ne
renderete conto come viene catalogata la nostra COMUNITA').
L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

carissimi amici credo che sia arrivato il momento di dire alcune verità che forse nessuno a il coraggio di dire . cominciamo subito con il dire al caro Toni che questo strumento da lui messo a disposizione è sicuramente una cosa importante ma dipende per cosa viene utilizzato .e un'ottimo strumento per sparlare dell'amministrazione ,per chiedere di cosa a bisogno giurdignano (sensa chiedersi di cosa aveva bisogno 10 anni fà )per annullare persone nel momento in cui decidono di scrivere dichiarandosi con nome e cognome (vedi monica)per mettersi sempre al di sopra di tutto e di criticare tutto e tutti ,per dare la la possibilità a qualche ex amministratore frustrato di minacciare un ritorno per tutto questo è utile questo blog . ma se invece vogliamo davvero fare qualcosa allora dobbiamo spegnere il pc e rimboccarsi le maniche in tutti i campi : politico, imprenditoriale, sociale . qualcuno lo a fatto e qualche risultato si comincia a vedere e forse a qualcuno dovreste dire grazie caro Toni e company almeno avete qualcosa da criticare per tutto il resto lasciate perdere servono altre capacità .

Anonimo ha detto...

Caro ACTARUS, scusami ma il mio intervento delle ore 21,29 non era rivolto a te. Ciao IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Sancho Pancha e don Chisciotte Rivoluzionario dei miei stivali (Rivoluzionario poi!.. ma se ti sei sempre nascosto e da codardo continui a farlo in attesa che le donne ti diano alla luce!.. )per una volta hai detto il giusto! Quello che tu proclami è vero, "sono gia' arrivati i carri della spazzatura per raccogliere la 'munizza", ma ne eravamo già informati, perchè passando per la piazza gli operatori ecologici ci chiedavano del tuo indirizzo!
Non l'abbiamo dato, per rispetto della discarica!

Anonimo ha detto...

cARO RIVOLUZIONARIO.....MAMMAAA CHE PAURA!!!!
I CARRI DELLA SPAZZATURA NON SONO RIUSCITI A FARE IL GIRO DEL PAESE PERCHE' HANNO PERSO MOLTO TEMPO VICINO A CASA TUA.
COMUNQUE CI FA PIACERE CHE TU ABBIA BISOGNO DELLE DONNE X VINCERE,MA ABBIAMO I NOSTRI DUBBI.
ATTENTO POTREBBERO ESSERE LORO A FARTI PERDERE.

Anonimo ha detto...

Il problema e' che tu stai sempre in piazza, caro ecologista, quindi gli operatori ecologici danno precedenza alla raccolta della 'munnizza prioritaria partendo proprio dalla piazza. Ricordati che il sottoscritto e' stato sempre in prima linea assumendosi tutte le responsabilita', tu invece continui e continuerai a lavorare sempre dietro le quinte perche' uscendo allo scoperto troverai brutte sorprese. IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Caro amico Rivoluzionario,
ma chi ti credi di essere, bada bene a quello che dici, e non continuare che è meglio...E' bello vero? E' di tuo stile criticare tutto è tutti..Falla finita una buona volta, mettiti l' anima in pace..Apprezza, quello che hai avuto da questa amministrazione e spero con tutto il mio cuore continueremo ad avere.."STIAMO NAVIGANDO NELL'ORO" ti è chiaro o no? Il paese è totalmente cambiato sotto tutti i punti di vista, soprattutto le persone sono entusiaste, io in primis noto un'armonia,una serenita',una compattezza di questo gruppo, mai vista prima, è questo grazie solo al nostro GRANDE SINDACO..Visto che non siamo in grado di approntare un discorso politico , amministrativo,economico, come tu dici perche'non hai fatto tu quel grande passo di candidarti come Lidear gia' otto anni fa'? Spiegamelo..Ah! dimenticavo...Accenderò una Miccia per i fuochi d'artificio,ammirandoli dal paradiso della nostra Giurdignano..
EDEN

Anonimo ha detto...

WINS non ti rispondo perche' sei la stessa persona o collegata con l'ECOLOGISTA. Il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

ALLE WINS,
UN SALUTO PARTICOLARE..SIETE GRANDI!!
EDEN

Anonimo ha detto...

Caro EDEN, non voglio sprecare risposte al tuo intervento, continui a confondere le persone ed avere gli occhi chiusi, ah scusami, dimenticavo che navighi nell'oro. Il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

COMUNICAZIONE URGENTE.
AUMENTO TARIFFA SMALTIMENTO RIFIUTI(TARSU).SI MODIFICA PARAMETRO DI PAGAMENTO DA METRI CUBI SI PASSA A MQ.
X ECCESSO DI ACCUMULO STIAMO X FORNIRE PIU' CASSONETTI E MENO BITONY.........
cccccciaooooo a tutti (SCHERZO!?)
MICCIA

Anonimo ha detto...

Infatti Rivoluzionario,
fai bene a non rispondere..sai perche'? non sai COSA devi rispondere..la verita' fa male vero'?..meglio così..
EDEN

Anonimo ha detto...

Innanzitutto un caro saluto ad EDEN siamo con te.AL caro rivoluzionario, non associarci agli altri solo perchè non sai cosa rispondere stai x finire le cartucce...........E SI VEDE!!!!!!

Anonimo ha detto...

WINS, delle tue barzellette non so che farne, le cartucce saranno sparate al momento giusto. IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Dai Rivoluzionario vai a nanna, altrimenti rischi di dare ancora i numeri..L'ho dico per te, mi preoccupo lo sai..Che wins, vero Rivoluzionario,ci sanno fare o no?.. altro le tue donne, le tue befane, come le vuoi chiamare tu..
EDEN

Anonimo ha detto...

Caro EDEN, il mio intervento del 31/12/2007 forse non l'hai recepito. Continui ancora a fare dell'ironia e di rivolgerti sempre al sottoscritto. Hai paura? IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

La cosa strana di te sai qual'è? Che mi sei pure simpatico..vedi, vedi, come ti esprimi? SBAGLI!!PAURA? Spero tu stia scherzando, non mi sbaglio quando dico che stai dando i numeri..MA CHI TI CREDI DI ESSERE..VAI A NANNA..ANZI SAI CHE FACCIAMO? ti recito io una ninna nanna,anche se non saprei da dove iniziare..
NINNA NANNA,
NINNAOO
QUESTO TIPO A CHI
LO DO
E LO DO ALLA BEFANA..
notte..
EDEN

Amministratore Blog ha detto...

AH bene tutti..qua? non si dorme eh?!...
passavo per salutare....non leggevo dalle ore 18 circa...entro adesso e che mi trovo? 111 commenti alla solita Politica!
Quasi quasi apriamo una CHAT che ne dite?
Bhè una cosa è certa... IL RIVOLUZIONARIO ogni tanto sparisce, ma quando arriva.... Si scatena l'inferno!.. bene così! :-)
Mi dispiace soltanto non poter leggere più quei bei "battibecco" tra te RIVOLUZIONARIO ed il Sec FARAZ. Credo che quello, insieme al dopocomozio del 29 dicembre,siano stati gli unici momenti di vera PLITICA su questo blog... Senza tralasciare le iniziative di Maurizio...( che vi ricordo non è MIO ma di tutti... o quasi tutti) :-)

PS: Saluto a GESSICA, sto aspettando ancora con ansia l'elenco dei grandi progetti che si stanno realizzando con I FONDI EUROPEI a Giurdignano.
Notte

Anonimo ha detto...

....certamente uno che viene dalla gavetta e si e' fatto il culo nella vita, caro EDEN, io non ho mai dato i numeri e non pecco mai di presunzione, ma rispondo di conseguenza a chi dice fesserie o pensa di vivere in una comunita'dove tutto fila liscio e nessuno se ne accorge di niente. saluti il RIVOLUZIONARIO

Amministratore Blog ha detto...

regazzi...visto che è quasi l'una e stiamo tutti qua ad aspettare il commento l'uno dell'altro...
andiamo in chat?
Hio appena creato una stanza, si chiama "GIURDIGNANO"
questo è l'indirizzo

http://www.chat-incontri.com/chat/
è libera senza registarzione!
aspetto 5 min.. e poi a nanna!

Anonimo ha detto...

Caro TONI, ti ringrazio per aver apprezzato i miei interventi insieme a quelli di S: FARAZ. Purtroppo ci sono dei bambini che intervengono su questo blog pensando di stare a ZELIG rovinando tutto. Saluti IL RIVOLUZIONARIO

Amministratore Blog ha detto...

Caro RIVOLUZIONARIO
...i bambini cresceranno.... prima o poi.... cresceranno anche loro...A tutti gli altri (come te) il compito e l'obbligo morale di educare con rispetto ed umiltà.

Anonimo ha detto...

Cara EDEN, credevo ti fossi un po’ addolcita dopo i dolci mangiati a natale, ma leggo che non hai perso la brutta abitudine di scrivere cattiverie, non voglio difendere nessuno, però e che caspita un po’ di rispetto, sembra davvero di stare in piazza, menomale che si è sempre detto che qui si può scrivere quello che si vuole, il proprio pensiero. Adesso manderai a nanna anche me?.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

TONI, ma quello è il BATTE MAN che penso?
Fichissimo!
A bello, buona notte.

Amministratore Blog ha detto...

si not è proprio lui ahhaaahah!
senti visto che sei online...facciamo unesperimento... vieni a questo indirizzo:

http://www.chat-incontri.com/chat/

ed entra. Non è richiesta registrazione solo un NICK ed un a PASSWORD

Anonimo ha detto...

Caro Rivoluzionario Eden ha ragione, prova a fare un giro nel paese e vedrai le persone contente felici che si sorridono. Poi se ti sposti verso il municipio vedrai gli amministratori con l'aureola che emanano la luce della pace e della libertà. E se poi guardi bene caro rivoluzionario vedrai le WINS intente ad incensare e adorare, con EDEN a ripetere quant'è bello il nostro sindaco, quant'è bravo il nostro sindaco. NON TI AVVICINARE TROPPO PERO' LA LUCE E' TROPPO FORTE. Saluti

Anonimo ha detto...

Caro Tony, con tutte queste donne che....stiamo aspettando....non è che riapriremo le case chiuse....!! Può essere un punto del programma della prossima amministrazione! Chiu pilu pe tutti....

Anonimo ha detto...

caro toni bisogna ammettere che questo blog trasmette una brutta immagine al nostro paese non sei stato capace a gestirlo e' tuttomolto ridicolo lascia perderep

Anonimo ha detto...

Cari Tony e Rivoluzionario i bambini cresceranno, ma voi che siete già grandi "FUORI" resterete sempre PICCOLI PICCOLI dentro.
Rivoluzionario non ti arrabbiare c'è ancora tanto tempo,lascia la rabbia x le prossime elezioni e attento quando spari a non fare cilecca!!!!

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 13.53:
dici che Toni non ha saputo gestire il blog. cosa ha sbagliato? Tu al posto suo cosa avresti fatto?

Anonimo ha detto...

X TONI,
ieri sera poi, ci sono entrata in chat, ma tu dov'eri?, oppure ho sbagliato io qualcosa?, é uscita una pagina blu che si chiamava ATMOSFERA, ho carcato la stanza col nome di GIURDIGNANO, ma non c'era, che percaso dovevo scriverla io in "crea nuova stanza"?, comunque ti ho aspettato leggendo tutti gli altri nik, ho mandato qualche mess, ma tu non mi hai risposto, non so perchè!
mi spieghi, poi ci riproviamo.
scusa se non centra niente con questa sezione, però volevo risponderti al tuo comm di ieri sera.
Ma le WINS, non sono le bambole con le quali giocano le bambine di oggi? non sono le stesse che scivono qui...vero?, altrimenti le tolgo subitpo a mia nipote.
CIAO.

Anonimo ha detto...

CARO RIVOLUZIONARIO
COME FACCIO A NON AVERCELA CON TE DOPO TUTTE LE FESSERIE CHE SCRIVI?
PARLI DI CARRI DI SPAZZATURA, DI IMMONDIZIA ,NON TI PREOCCUPARE LA "MONNIZZA"!!!!(COME LA CHIAMI TU)E'GIA'STATA RACCOLTA,INCENERITA E SMALTITA 5 ANNI FA.

Anonimo ha detto...

AUGURI!!!!!!
IN CASA DI "ERNESTO CHEGUEVARA" DETTO (IL RIVOLUZIONARIO) E' NATO
IL NUOVO EREDE(ERNESTINO)!!!!!!!
TALE...PADRE...TALE...FIGLIO!!!

Anonimo ha detto...

GIRA E RIGIRA, IL PUNTO DI RIFERIMENTO E' SEMPRE IL RIVOLUZIONARIO. ALLORA AVETE DAVVERO PAURA!!!
SENTIMENT

Anonimo ha detto...

notturna vi ca sciamu a" lu martinellu"

Anonimo ha detto...

Cara miccia, non che io sia un figaccione, ma volevo chiederti come hai fatto ad avere una storia con mq? Ti ha riempita di progetti teorici ed infilata in qualche eco-rete? Scherzooooooooo
Tornando a ciò che mi chiedevi, la risposta è si: tocca se pagane i debiti.
Bisogna pagare più di due miliardi per i debiti contratti da questa amministrazione … alla domanda ma che fate troppi debiti, hanno sempre risposto: nui imu fare e cose cà u paese aie bisognu.
E giù a chiedere soldi a chiunqueeee…. Ma a differenza delle precedenti amministrazioni hanno davvero accettato qualsiasi tipo di sovvenzionamento. Non conoscendo nessuno e non avendo aderenze politiche al di fuori del “calvario”, hanno accettato mutui anche al 60 %; mi spiego meglio … io presento un progetto, la regione o chi per essa me lo finanzia al 60 %, chiedendo la differenza al comune ( a noi). Chiedo 100 euro ma devo metterne 40. LE PASSATE AMMINISTRAZIONI DA UCCIO D’ALBA A GINO LANZILAO PER FINIRE A SALVATORE MITELLO riuscivano a spuntare finanziamenti a costo zero e nella peggiore delle ipotesi anche al 90 % . Cioè la regione o chi per essa metteva 90 euro noi solo 10. Questa è la differenza tra una buona ed una cattiva amministrazione. Vorrei proprio capire chi và a fare la spesa, dall’abbigliamento all’alimentari o per l’acquisto di una macchina, cosa scegliamo a parità di prodotto? A casa nostra fanno così le mamme ed i padri di famiglia? Non credo proprio …
Ma tanto chi se ne frega … mica son soldi nostri …. qualcuno pagherà … cioè ogni cittadino di Giurdignano.
Quando si tratta di amministrazioni dovremmo, appena un secondo dopo averli eletti, avere un atteggiamento distaccato … capire bene come amministrano le nostre ricchezze o povertà …. e capire se si è fatto bene o male … invece qui nel nostro paesello è sempre diverso l’atteggiamento , e cioè: li ho votati, stanno facendo bene, anzi benissimo. E giù ad insultare quanti cercano di esser distaccati e capire.
Da quando ho parlato di mutui qui sul blog, sai cos’è successo nella realtà? Nulla. Nessuno\a ha cercato di capire recandosi sul municipio per chiedere un resoconto, un bilancio , niente … tanto chi se ne frega …. l’importante è attaccare Primo Martire dicendo che dice cazzate qui sul blog e scambiarlo per chi sa chi … c’è da vergognarsi!!!!!!!!!!!!
Ai quanti dicono che Giurdignano sia migliorata di qua di là, lifting ecc vorrei dire solo una cosa : non sempre i lifting hanno i risultati sperati. Nonostante il basolato in piazza … continua a far schifo … nessun albero nessun fiore, panchine …. forse è meglio non dica cosa ne penso. Le strade dissestate? I colori delle facciate delle case senza nessuna regola? A tal proposito vorrei dire che Giurdignano avrebbe un piano presentato ed accettato anni fa dall’architetto Bonocuore dove si disciplinano anche i colori delle facciate … ma non avendo nessun buon gusto la nostra amministrazione ci si è pulito il di dietro non applicandolo mai.
E vaiii, in piazza fulcro e biglietto da visita del paese una casa viola l’altra gialla … .e chi se ne frega.
La via orto nuovo è così oggi perché appena saliti al potere (potere?) l’attuale amministrazione ha portato una variante al progetto restringendola di qualche metrino … quindi annullando lo spazio per parcheggiare … chissà perché? Chiedevi di chi è quella terra e non mettete la testa sotto terra come gli struzzi.
Altra mossa azzeccata …. hanno annullato la commissione edilizia …. Dando il via alla sagra del cattivo gusto approvando progetti che fanno schifo, degni della cementizzazzione degli anni settanta …. ma chi se ne fregaaaaaaa ……..così i famosi progetti delle case “bellissime” a schiera … degne solo del terzo mondo.
Chi amministra deve sapere cosa sia l’etica.
Aristotele
“Le virtù etiche non si possiedono per natura, anche se l'uomo ha dimostrato di avere la capacità di acquisirle, e vengono individuate soltanto in base ad azioni di una certa qualità, che consiste nella disposizione a scegliere "il giusto mezzo" fra i due estremi.”
Primo Martire

p.s.: questo mio intervento non è mirato ad un semplice screditare l'amministrazione, ma ad una speranza che tutti noi si sia più attenti su chi e come ci amministra.

Anonimo ha detto...

PRIMO MARTIRE
MA...TU CI SEI, O CI FAI.
SE PRIMA AVEVO QUALCHE DUBBIO,
ADESSO NON CE NE SONO PIU'.QUESTA VOLTA,NON ESSERE BUGIARDO.(Come l'ultima volta) DILLO,DILLO CHE LAVORI NELLA GUARDIA DI FINANZA, CON TUTTI I CONTI DETTAGLIATI CHE FAI!!!!!!(almeno una volta sii sincero)

Anonimo ha detto...

PRIMO MARTIRE nono sherzare sempre sei un burlone a ragione il rivoluzionario da ex amministatore sta dicendo cose molto ma molto sbagliate interpretandole molto male prima di scrivere dettagliatamente altre sciocchezze fatti consigliare dal rivoluzionario che per quello che ho letto nei suoi post e' uno che ne capisce veramente tu continui invece a dare i numeri

Anonimo ha detto...

WINS, SIETE VOI LE STELLE DI QUESTO BLOG..CONTINUATE A RISPLENDERE..RAGAZZE CI SONO, SONO CONNESSO, SI PARTE, METTEREMO UN PO' DI PUNTINI SULLE ì..DI COSE A CASACCIO SE NE STANNO DICENDO DAVVERO TANTE..SIETE DACCORDO VERO?..
EDEN

Anonimo ha detto...

ORE 23.02,
La discarica ha "tremato" è ahimè ha
svegliato il vecchio "GURU" che si firma addirittura "ECOLOGISTA", dopo
che da molti lustri era stato ormai
relegato nella discarica, ed era stata anche applicata una colata di
cemento affinchè le sue scorie tossiche, intrise di notoria cattiveria, indecenza al limite della
sopportazione non fuoriuscissero più!!!
Allertate la protezione civile,
affinchè prenda le misure del caso,
e le sue cattiverie le facesse esplodere in qualche altra parte,
perchè per noi passi.....
ma non vorremmo che contaminasse
i nostri giovani che stanno venendo
su......
L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

X TONY
Amico mio mi permetto di ricordarti,
che nei soggetti "PASSIONALI" C'E'
meno "IPOCRISIA"E PIU' PREDISPOSIZIONE VERSO GLI OBBIETTIVI
COMUNI.
L'OTTIMISTA
P.S. CONTINUA COSI'.......
La fortuna aiuta gli audaci!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro primo martire se vuoi che la gente stia attenta e creda a tutto quello che hai scritto perchè non ti firmi? dimostraci quello che stai dicendo!Attento però a non fare figuracce.
Ps.UN CALOROSO A EDEN E A SERGIO B.

Anonimo ha detto...

SCUSATEMI L'ERRORE UN CALOROSSISSIMO SALUTO A EDEN E A SERGIO B.

Anonimo ha detto...

Messaggio urgente per Notturna!!
Sai, sei proprio brava a far venir fuori il lato migliore di te,la parte peggiore, credo uscira' fuori pian piano, sono certo..Sappi, non c'è dolce abbastanza zuccherato che possa fermare la mia lingua , soprattutto quando si dicono delle grosse idiozie. Notturna , sai qual'è la cosa che salta agli occhi di te? NON HAI UNA PERSONALITA'.."non sei nè carne nè pesce",ti giuro apprezzo molto di più il Rivoluzionario ,Il primo Martire, L'Ottista che te..Sai perchè? almeno loro dicono quello che pensano in realta', fanno presente cio' che va o non va di questa amministrazione,lo dicono,anche se lo dicono MALE..a differenza tua, un discorso politico-amministrativo non l'hai mai fatto,non hai mai sollevato un problema una qualsiasi cosa che a te non va bene ecc..Scusami non ho ancora capito come credo non abbiano capito gli altri amici,tu NOTTURNA sei PRO O CONTRO l'attuale amministrazione?
Nei tuoi vari post letti ho l'impressione."ca prima mini a petra e poi scunni a manu"..
EDEN

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE!!!!
L'ottimista si e' svegliato dal coma.Ma:(stai calmo, non hai il potere di metterti in mostra).

Anonimo ha detto...

E con questo chiudo per sempre i miei commenti e i miei pensieri su tutti quelli che scrivono su questo blog e che screditano questa amministrazione. Mi vergogno di far parte di una cerchia di cittadini che sono chiusi nel loro vittimismo e nel loro provincialissimo orgoglio. Ho letto in silenzio, commenti da mq a Primo Martire......che vergogna.......Saluti a tutti...continuate così Jessica

Anonimo ha detto...

eden, chiutite puru tie!!!

Anonimo ha detto...

Mirko, Monika e La Zia che fine hanno fatto? Ve lo siete chiesti? Secondo voi...???
Forse...
bravi bravi bravi

Anonimo ha detto...

LO VOLEVATE VERO? NIENTE, NIENTE, NIENTE..VI FARO' COMPAGNIA FINO MORTE NON CI SEPARI..
EDEN

Anonimo ha detto...

per l'ottimista
la mia non era una valutazione politico/amministrativa per Giurdignano.
Era una riflessione sul modo in cui miccia appellava le donne, ed una mia considerazione sull'importanza che le donne possono avere in politica.
Io non sono di Giurdignano, le mie considerazioni sono scevre da qualsiasi interesse diretto.
Non so cosa ti arriva dai paesi viciniori, francamente a me non sembra che Giurdignano sia un "faro illuminante".
Gli eventi più ammirati sono le tavole di San Giuseppe e la rievocazione storica del 700, che, guarda caso, so che sono curata da una donna!
un caro saluto a tutti, in particolare a notturna e a Monica se legge.
Ciao Toni, non considerare la caccia alle streghe che si è scatenata nei confronti del blog...siamo nel terzo millennio, l'oscurantismo non passerà!

Anonimo ha detto...

EDEN, WINS, ANONIMO V, siete ridicoli, non avete nessun argomento da trattare ma sapete fare solo pettegolezzi. Andate a lavorare:
SENTIMENT

Anonimo ha detto...

X Anonimo Veneziano (VERONA)
IO forse non avrò il potere di mettermi in mostra, per fortuna che
tu hai il potere dell'I N V I D I A .....!!!!!
L'OTTIMISTA

P.S. L'invidia come "sentimento"
alberga in chi si sente già sconfitto
in partenza....... a buon intenditore.......
Per quelli come te non ho bisogno di
mettermi in mostra..... non ho niente da dimostrare........
L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

Cara llc, tu sai da quanto tempo esistono le tavole di San Giuseppe a Giurdignano? forse no! non elogiamo molto questa donna perchè non è certo grazie a lei che esistono queste tradizioni.Per quanto riguarda la rievocazione storica del 700, è merito del gruppo e dell'aministrazione comunale che ha sempre collaborato con la PROLOCO. Finiamola di dire fesserie siamo stanchi di sentirle!!! TITTY.

Anonimo ha detto...

Caro Ottimista, sull'ECOLOGISTA sei stato forte, anche se in futuro si firmera' con nomi diversi, il tono malefico si individua subito. Saluti
UCCIU

Anonimo ha detto...

Per Eden
Ti ho sempre letto e tollerato nei tuoi attacchi e proclami, ma ora non posso esimermi dall’esprimerti la mia disapprovazione.
Notturna è la persona più limpida, più trasparente, più concreta e reale che scrive qui.
Solo la tua cecità ti porta a vederla con diffidenza, perché per te tutto si risolve con il PRO o CONTRO l’amministrazione!!!
Ti è mai venuto il sospetto che si possa parlare di politica, di amministrazione o di problemi, senza parlare di amministratori?
Stai cercando di tarpare le ali all’unica persona che riesce a pensare e a scrivere senza preconcetti e stai cercando di far scadere il blog con i tuoi pseudo-interventi.
Non capisco perché Toni te lo lascia fare!

Per anonimo delle 23.13
Io leggo costantemente il blog, intervengo poco, perché non sono di Giurdignano, quindi non conosco bene la situazione politica.
Inoltre qui ci si esprime solo con i “pro e i contro”, per cui non trovo gli spazi per un intervento meno specifico.
Cordiali saluti a tutti

per llc, siamo le uniche straniere a giurdignano? Ciao

Anonimo ha detto...

Titty, l'ultima dei moicani. Nuovo acquisto dell'amminist comunale
CITTADINO DEL MONDO

Anonimo ha detto...

cccccciiiiiaaaoooo!!!!
(1secondo di pausa)


VERGINE DE MUNTEVERGINE...... IO E VERO CI HO MESSO IL NOME..... MA QUI TUTTI ITI CARICATU DE TACCARI......E CHE MICCIA!!!!
Ho fatto una misera battuta ieri sera e sono andata a letto (ha per onor di cronaca....non ho solo dormito...miccia che divertimento) ma giuro che pensavo a Mauri.
Cmq ragazzi datevi una calmata questo dovceva essere un blog ed invece e diventato
Bande
Libere
Organizzate
Gratuitamente
altro cari, cara, caro, a gratis li dati i complimenti Santa Maria Coletti e c'è viti fumatu? di sicuro era una partita andata a male.Qui è meglio che al "movimento liberiamoci da Tony" si noleggi un pulman....ok ok faccio io l'autista...
Allora per smorzare un pò gli animi dico qualcosa di serio io
Signori a voi tutti di questo blog io Miccia ho deciso di troncare la mia love story con Mauri.....mi dispiace ma non è cosa...perchè in un rapporto di coppia che si rispetti ognuno mette qualcosa di suo io ho messa me stessa(miccia appunto) iddhru.....nisba ????
Ho trovato nuovi spunti e nuovi stimoli dichiaro ufficialmente di essere attratta...........................

DALL'OTTIMISTA

MMMMMMMMMMMMMARIAAAAAAA CHI E'? CHI E'QUEST'UOMO VI PREGO CHIUQUE SAPPIA QUALCOSA PER DECIFRARLO VI SCONGIURO DITEMELO......TONY TONY dimme ci ete pe l'anima di morti!!!! mancu cullu garzanti de costi su riuscita cu lu capiscu (il primo che dice perchè "su fessa" li auguro il fabbisogno del viagra per tutto il resto della vita)è meraviglioso!!
L'anonimo v. (de milano de verona venezia) vabbè uno di loro ha detto che si è svegliato dal coma...BBeddhramadre ci sape comu stia prima allora.
Vascia me sia!!!!provate un po a sorridere ogni tanto che vi fa bene....TIE PRIMO MARTIRE NO! tu no
tu non devi ridere anzi non fai sorridere, ogni che leggo un tuo post (passatemi il termine vi prego) me venine e cacareddhre (cu rispettu parlannu).... e non è cosa se è vereo quello che dici hai miei figli gli lascerò per usocapione il debito comunale!
RIVOLUZIONARIOOOOO!!!!!! perfavore intervieni che mi fido di più anche se sei stato un pò cattivo con me ti perdono.
Saluti rigorosissimi a llc grazie per la simpatica e per quanto riguarda il discorso delle donne forse mi sono espressa male...le voglio e come le donne mi piacciono le "politichesse" non volevo catalogarle come befane....ho votato pure favorevole sulle coppie di fatto , poi ad Actarus grazie per il complimento, e al magico Sergio B

x tony anche se adesso mi hai salutata non revoco l'iscrizione al movimento...capiscimi ormai ho versato.
PS ......Mauri tvb!!!!notte a tutti

Anonimo ha detto...

scusate forse questo commento doveva essere scritto su pensieri e non qui.........vabbè al massimo prima lo leggete e poi passate di la no!!!

TONY SVEGLIAAAAA!!!!!
FANE QUALCHE COSA CA SE NO A QUAI SE SCANNANE MINA E MANI.....MINALE ARU VOI BASTA CA LE MINI.

Anonimo ha detto...

Ahhh ditelo ad EDEN che navighiamo nell'oro, anzi nella merda assoluta
PASQUALINO

Amministratore Blog ha detto...

ahahhahahah.......siiii
..MICCIA SINDACO DI GIURDIGNANO.... e non se ne parla più....!
Notte a tutti...
(incredibile.....!)

Amministratore Blog ha detto...

Grazie Miccia, grazie per la simpatia che stai offrendo a qusto Blog!

Amministratore Blog ha detto...

Carissimo_PRIMO_MARTIRE_
Spero proprio che almeno questo tuo ultimo intervento possa spingere qualcuno a
ribattere in modo efficace e propositivo (naturalmente non sto parlando di EDEN)
dimodochè anche io stesso possa farmi un’idea più precisa in merito…
Ah….dimenticavo, non dare troppa importanza alle fesserie che alcuni scrivono, soprattutto se in anonimato e poi ti ribadisco che la tua presenza qui nel blog è molto interessante soprattutto se ci vieni a raccontare di documenti che sono a disposizione di tutti al municipio.
Infatti proprio per questo ti ricordo (non ho dubbi ma è sempre bene ricordarlo a tutti) che gli indirizzi IP vengono registrati dalla Polizia, quindi chiunque scriva offende e calunnia è soggetto a denuncia. Ti ringrazio ancora per la collaborazione

X_OTTIMISTA, concordo con te per quel che riguarda i “PASSIONALI”
E ti ringrazio per l’incoraggiamento che rivolgo a tutti e a quanti (nonostante il disappunto) continuano a frequentare il Blog!
Saluti

mirko ha detto...

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c'è una grossa novità,
l'anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va.

Si esce poco la sera compreso quando è festa
e c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra,
e si sta senza parlare per intere settimane,
e a quelli che hanno niente da dire
del tempo ne rimane.

Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
e tutti quanti stiamo già aspettando
sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno,
ogni Cristo scenderà dalla croce
anche gli uccelli faranno ritorno.

Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno,
anche i muti potranno parlare
mentre i sordi già lo fanno.

E si farà l'amore ognuno come gli va,
anche i preti potranno sposarsi
ma soltanto a una certa età,
e senza grandi disturbi qualcuno sparirà,
saranno forse i troppo furbi
e i cretini di ogni età.

Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento
di essere qui in questo momento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci ridere sopra,
per continuare a sperare.

E se quest'anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch'io.

L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità
Chiedo venia per l’assenza e questo è il mio modo di augurare a tutti, con colpevole ritardo, un buon anno.
E ricordate… che quelli che avete passato fino adesso, sono i primi dieci giorni del resto della vostra vita…

Purtroppo devo costatare che neanche per quest’anno “sono spariti i cretini di ogni età”

Mi rammarico nel costatare che a parte poche eccezioni il livello del blog sia un po’scaduto… forse colpa dell’ anonimato che mette a riparo gli idioti da essere etichettati per quello che sono, oppure devo pesare che questo sia il livello Giurdignano sa esprimere? Spero sappiate smentirmi

Vorrei precisare che non è stato questo a tenermi lontano dal blog,sono stato in paesi dove si muore ancora di fame, dove c’è molta piu corruzione che in Italia (sembra difficile da crederci) ma dove le persone non ancora perso la gioia di vivere .. forse abbiamo ancora qualche speranza

Anonimo ha detto...

Ho aperto il blog, ho letto, ho assaporato i commenti, anche quelli urgenti, poi mi sono detta che faccio? Rispondo, o no?
Prima di tutto ringrazio ZIA, per avermi descritto come una persona limpida nonostante non mi conosca, per aver preso atto di come si ragiona nel nostro paese, si nel nostro paese si ragiona come si fa con le pecore, quelle segnate con la croce rossa da una parte, per il macello, le altre dall’altra, per il pascolo. Ma io non sono una pecora. Ma non sono nemmeno una persona poco educata come lo sei tu, EDEN. Per questo non ti rispondo per le rime. Adesso non dire la storiella della volpe che non arriva all’uva dicendo che è acerba, no bello mio no, è facile dire cattiverie nascondendosi. Chi ti dice che non sono dalla tua parte? Cosa ti da il diritto di chiedermi da quale parte sto?
Tu, quanti commenti politico- amministrativi hai fatto?, leggendo i tuoi post, non né trovo nessuno. Hai solo sempre offeso, te l’ho scritto già una volta, stai facendo fare una brutta figura agli amministratori. Sai, non mi sembra di dover continuare a darti altre delucidazioni, ti ho già concesso troppo tempo, sprecato, visto che mi sembra tu non sia di larghe vedute.
Buona notte a tutti.
Ben tornato MIRKO.

Anonimo ha detto...

Cara Titti, so che le tavole di San Giuseppe esistono da lunghissima tradizione, e l’ho saputo grazie a quella donna che tu inviti a non elogiare.
Se l’amministrazione comunale ha collaborato con la pro loco, va apprezzata, è segno di intelligenza valorizzare la storia del comune, ma non può e non puoi disconoscere il valore di chi la realizza, come stai facendo tu.
Rievocare, in questo caso, vuol dire fare una ricerca, studiare documenti spesso poco reperibili o frammentati (vista l’epoca), inserirli in un contesto …..detto così sembra anche facile….
Quindi l’amministrazione ha collaborato (nel senso di patrocinare) e l’associazione culturale l’ha realizzata
Quanto sopra solo per amore di giustizia, non conosco (de visu) quella persona se non per quello che ha realizzato.
Mi chiedo perché tanta veemenza contro una che per Giurdignano si è spesa abbondantemente e, visto che sono le persone così che danno valore aggiunto ad una comunità.

Per L'amica Notturna: condivido quanto hai scritto, certi nik non meritano neanche l'impegno di una risposta. Continua a scrivere, sei tra i pochi che fa piacere leggere!

Mirkooooooo Bentornatoooooooo!!!

Per Miccia: che dire? ...non ho parole per la tua simpatia, mi hai fatto ridere come una matta, sola davanti al pc.
Sei troppo forte!!!
Ora scappo, BUONA GIORNATA A TUTTI!!!!

Anonimo ha detto...

Doveva arrivare anche questo momento. Affermare che il merito delle manifestazioni della pro loco è dell'amministrazione comunale è ASSURDO, ASSURDO. Come al solito vi prendete meriti che non sono vostri.

Amministratore Blog ha detto...

"NOTA"
-Ho dovuto ovviare ad un problema tecnico per il post di notturna, pertanto gli ultimi 3 pOST hanno orario falsato-

Bentornato Mirko!

Anonimo ha detto...

TG1..Delle13,30
Apriamo il giornale con la cronaca.
I famigliari di "MICCIA" lanciano un appello.
Carissima ti preghiamo, torna a casa. Il tuo posto e'qui vicino a noi.Non ti preoccupare, anche se hai sbagliato di fuggire con il tuo "MAURI", noi capiamo e ti perdoniamo.L'importante e'che, te ne sei resa conto e torni dalla tua famiglia. TI VOGLIAMO BENE e aspettiamo con ansia il tuo ritorno. (Spero presto).
Sergio.B.

Anonimo ha detto...

CIAO TONY
HO LETTO IL POST DEL 10/01/08 DELLE ORE 19.10 ESSENDO UN TUO GRANDE AMMIRATORE ED AMICO,MI DOMANDO...(COME MAI NON E'STATO ELIMINATO?)

Anonimo ha detto...

TONY IL POST CUI MI RIFERIVO
ERA SCRITTO SU "ANNUNCI"
Ciao

Anonimo ha detto...

messaggio x miccia: lecce centro istituto di igiene mentale VILLA VERDE......corridoio centrale stanza 13 posti letto 1-2-3 LIBERI!!!!!!!chiudite!!!!!!!!buona cura UMBERTO VERONESI

Anonimo ha detto...

per Sergio B.:
sono andato a vedere il post da te citato....ma dai....è ironia!
Allora si dovrebbero togliere i post di "liberiamoci da Toni" e non so quanti altri.
Personalmente trovo molto più volgare i post di tanti anonimi che istericamente dicono:
"basta, basta..."
oppure "vai a nanna...."
oppure "toni non ti vuole nessuno..."
oppure:"..dobbiamo spegnere il pc e rimboccarsi le maniche
..."

Per Umberto Veronesi:
pensa a curare i tumori, quandi esci fuori dalle tue competenze prendi abbagli!
Miccia liberaaaa Miccia liberaa ( a pattu ca me faci ridere 'ntorna!)
Buon pomeriggio!!!

Anonimo ha detto...

"Anonimo ha detto...
messaggio x miccia: lecce centro istituto di igiene mentale VILLA VERDE......corridoio centrale stanza 13 posti letto 1-2-3 LIBERI!!!!!!!chiudite!!!!!!!!buona cura UMBERTO VERONESI"

11 gennaio 2008 15.20

Tony Corlianò, mi rivolgo a te in qualità di amministratore di questo blog. Mi sono collegato da pochissimo speranzoso una volta tanto di trovare qualche intervento "intelligente" e non i soliti proclami piazzaioli e offensivi che ahimè! si è costretti a leggere soprattutto in questi ultimi giorni, a prescindere dal colore (o puzza? come fanno pensare termini qui usati come mmunnizza ecc... ecc...)e quasi in tempo reale in cosa mi imbatto? in un post indecente che volutamente ho trascritto (con copia e incolla) in cui vergognosamente e insensibilmente si mettono in campo nomi di Istituti di cura, meritevoli di grandissimo rispetto per il servizio che svolgono, e a firma di un illustre luminare della medicina quale Umberto Veronesi! Ormai non c'è più speranza di maggiore abisso!
Vedi Tony, non puoi pensare di poter tenere a lungo "vivo" questo spazio, se non esercitando un serio e severo controllo su ciò , (spesso nefandezze, come in questo caso)che in esso viene veicolato! Il crescendo dei toni degli ultimi giorni fa presagire che il peggio deve ancora arrivare! Hai pensato mai che allora qualcuno potrebbe, nel caso non l' abbia già cominciato a fare, attivare altre forme di controllo e di autotulela anche per via giudiziaria?
Pertanto, siccome al di là di tuttto è bello conservare questo virtuale luogo di incontro, ti invito a farti persuasore di un confronto più civile e moderato, senza coinvolgere istituzioni e personaggi che nulla c'entrano con questo spazio, e senza soprattutto ricorrere a un vocabolario fatto di termini spesso grassi e offensivi e il più delle volte dal doppio significato che non fanno altro che trasformare quella che dovrebbe essere una onesta e feconda dialettica politica in un duello rusticano degno solo di un
teatro di burattini!

Anonimo ha detto...

all'anonimo veneziano no non lavoro dove dici
caro antonio bisogna informarsi prima di dire che io dico sciocchezze
alle wins dico che non mi firmo perché voi non lo fate
titty titty forse è meglio se …

miccia sei troppo forte. Quannu vai alla farmacia cu te catti e pillole per la dissenteria fane autri 10 metri, thrasi allu comune e chiedi i bilanci, te li darannu e viti cà dicu u veru. Cu te scoppa nu furmine :-))))))))))))
continua a scrivere

mircuzzo canzone azzeccata

Anonimo ha detto...

Bentornato Mirko,
ho letto piacevolmente il testo di Dalla, d'altronde è stato un bel ricordare ... oltretutto anche un pò attuale nonostante i suoi 20 anni.

x Miccia, 6 forte, vai col vento in poppe!

Primo Martire, l'intervento messo in discussione da tanti, mette in luce quel "fare" da strafottente quando non si fanno i conti con il proprio di portafoglio. Io credo molto nel rispetto delle altrui opinioni tant'è che volendo fare un discorso "egoistico" le idee in contrapposizione alle proprie possono anche fungere da verifica della correttezza della propria.
Oppure siamo tutti degli dei?
saluti
mq

Anonimo ha detto...

maurizio scusami ma non ho capito cosa mi chiedi...(non sono alterato da nessuna sostanza:-)
mi aiuti a capire?

Anonimo ha detto...

..la rievocazione storica del 700, è merito del gruppo e dell'aministrazione comunale che ha sempre collaborato con la PROLOCO. Finiamola di dire fesserie siamo stanchi di sentirle!! TITTY. 11 gen 08 00:07

X TITTY,
Ma l'ultima edizione della manifestazione, al corteo ti sei accorta che tutta via roma era piena di auto in sosta? E la collaborazione dov'era? Tutto i figuranti a fare lo slalom ed i turisti che chiedevano come mai non si fosse stato dato più spazio al corteo. Bene questo è il rispetto per chi lavora e si impegna della Pro-Loco. Qualche sapiente potrebbe ribattere: ma la domanda 'voi' non l'avete fatta?
E già perchè di burocrazia si vive e si offende. Grazie tu che sei di Giurdignano e vivi altrove!
saluti
mq

Anonimo ha detto...

X Primo Martire,
quella che segue è solo una precisazione aggiuntiva al tuo intervento del 10/01/2008 20.29
in cui fai una disamina su 'vari' modi oculati o meno di amministrazione finanziaria.
Ed io oltre che ad essere dìaccordo aggiungo che questo modo di "operare" mi offende, questo "fare" senza che si sappia nulla, ma anzi nel più segreto possibile, salvo le solite voci istituzionali (vedi i manifesti poco chiari) o declaratorie dai palchi. Mai un discorso a tu per tu e neanche un'assemblea aperta.

Scritto quanto sopra non mi sembra di averti chiesto esplicitamente qualcosa.

saluti
mq

Anonimo ha detto...

PS ......Mauri tvb!!!! Ah!! Ah!!
Micccia!! Prima proclami separazioni e poi sotto sotto infondo infondo ..tvb.. cos'è che ti rende indecisa? Ti attraggono gli arrembaggi di qualcuno? Fai attenzione .. ci potresti rimanere male.
A proposito di dialetto ... sai che rileggendoti, oltre a divertirmi, mi è venuta voglia di preparare qualcosa a teatro in dialetto ... potresti essere il giusto personaggio che fa la differenza.
Che ne dici se per divertirci ci buttiamo, oltre che nella munnezza, anche in un allestimento teatrale in vernacolo?
Attendo ansioso tue notizie!
saluti
mq

Amministratore Blog ha detto...

Gentilissimo “anonimo”
Il tuo intervento è preciso e chiaro
e concordo con te sul fatto che sarebbe bello conservare questo luogo virtuale di incontro e che potrebbe essere migliorato anche con il tuo stesso aiuto (se ti va naturalmente).
Credo di aver invitato tutti in più di un’occasione sia alla moderazione che soprattutto a firmare con nome e cognome eventuali attacchi a persone.
Nonostante ciò l’anonimato sembra essere la forma più ideale di sottoscrizione al Blog.
Francamente dissento da una visione catastrofica come la tua, secondo me quell’intervento era da ritenersi giocoso, ironico, insomma se vogliamo potrebbe rientrare nella satira…
ok non è Zelig, ma nemmeno “Apocalypse Now”
Stesso dicasi per il Post segnalatomi da SergioB

Per il resto credo che ognuno debba farsi un esame di coscienza sia prima di scrivere qui nel blog, che soprattutto prima di sparare a zero anche nella “vita reale”. Pertanto credo che se questo spazio rimarrà “vivo” non dipende solo da me, ma dalla volontà di chiunque scrive.

E’ vero, hai ragione: “Basta coinvolgere istituzioni e personaggi che nulla centrano con questo spazio”
Mi rimane soltanto da dire che intanto il blog non è necessario frequentarlo (visto che è privato)
e che per ovvie ragioni molto presto sarà accessibile soltanto a utenti registrati.
Grazie e buona notte

Anonimo ha detto...

PAMELA.....!!!!!PAMELA.......?????

Anonimo ha detto...

Tony dice "Pertanto credo che se questo spazio rimarrà “vivo” non dipende solo da me, ma dalla volontà di chiunque scrive.",è appena il caso di aggiungere "ed anche dall'esito di indagini, già provveduto ad avviare, riguardo alla identificazione di chi dovrà assumersi le responsabilità di alcuni spot infamanti e offensivi qui pubblicati! Non si può pensare di farla franca definendo immondizia tutto ciò (amministratori ed elettori degli stessi) che sta dall'altra parte rispetto alle proprie rispettabilissime scelte ideologiche!
PS) Bravo all'anonimo delle 16.10 del 11/01 per il suo lungimirante e serio intervento!

Anonimo ha detto...

Indagini, denunce, procedure: c'è lavoro per gli avvocati. Scrivi che, non si può farla franca definendo immondizia tutto ciò che sta dall'altra parte, invece una cosa giusta è denunciare alla magistratura tutti gli avversari. Questo è il modo di agire giusto: bravi come al solito avete risolto il problema. Anche qualche anno fa l'avete risolto in questo modo. Da oggi in poi mi raccomando solo elogi all'amministrazione sennò eh eh...

Anonimo ha detto...

Quante squallide figure attraversano il paese, com'è misera la vita negli abusi di potere........

Anonimo ha detto...

Nel Paese dei balocchi .....!!!!
ogni tanto una novità......!!!!
c'è tutto proprio .....tutto...di più
......!!!!!
OO7

Amministratore Blog ha detto...

Carissimi anonimi che altro non potrete essere che ANONIMI….
Ho messo a disposizione di tutti i cittadini di Giurdignano un mezzo privato come questo per poter avere un incontro “se pur virtuale” con la gente del mio paese.
Oggi mi ritrovo a rispondere a qualche ANONIMO che mi avverte di aver avviato una INDAGINE…
Sapete cosa ne penso,….?

Siete voi stessi che avviate le pratiche GIUDIZIARIE che anziché contribuire alla crescita sociale e culturale di questo paese sieti i primi ad affondarlo negli abissi più profondi della tristezza e dell’oscurantismo! Creando “intimidazioni” in chi come me ha soltanto l’esigenza ed il diritto di esprimersi

Che in giro ci siano persone irresponsabili, e poco educate l’avevo messo in preventivo, così come avevo preventivato un’eventuale denuncia.
(per avviare questo servizio ho dovuto sottoscrivere un contratto che potete trovare a questo indirizzo:

http://www.blogger.com/terms.g

dove c’è scritto che il primo a rispondere di quanto accade nel blog SONO IO.
Ma ho sempre fatto affidamento sull’intelligenza di molti a Giurdignano compresa la tua caro ANONIMO. Infatti è proprio alle persone responsbili e attente come te che mi sono rivolto quando chiedevo di essere avvertito nel caso qualcuno fosse uscito “fuori riga”.
Ma tu...niente.....denunci senza nemmeno scrivere che cosa ci sarebbe da denunciare e per di più da ANONIMO....
Grazie per la collaborazione anche a te!

Denunciatemi pure sono qua “come sempre” a viso aperto con NOME E COGNOME
(la foto l’ho dovuta togliere perchè a TYTTY non piaceva)
Potrei anche perdere ogni “CAUSA di tipo GIUDIZIARIO”, perchè probabilmente non ho nemmeno i mezzi per potermi difendere……
Ma NON PERDERO’ MAI LA DIGNITA’ sappiatelo tutti!

(era solo un modo per cominicare meglio tra di noi. Vergognatevi!)

Anonimo ha detto...

X Anonimo 11 gennaio 2008 16.10
Credo che, fatti salvi episodi/citazioni oggettivi e riscontrabili, citati nel blog,
il tenore o livello dipende anche dalla nostra indole quando, protetti da anonimato, si scrive a casaccio.
Sono d'accordo sulla tutela ma credo che la prima forma di salvaguardia dei toni sia il tralasciare quei post che irritano, così facendo, l'anonimo di turno non vedendosi citato non trova terreno fertile per continuare.
Questa è la mia opinione se poi qualcuno rafforza le fesserie aggiungendo la voce e magari rincara anche la dose .. ai lettori il verdetto!
Suggerisco questo modo di operare invitando a tralasciare quei post che, magari suscita ilarità in qualcuno, in altri indispettiscono e in coloro che sono animati di curiosità pura, fanno solo perdere tempo.
saluti
mq

Vedi Tony, non puoi pensare di poter tenere a lungo "vivo" questo spazio, se non esercitando un serio e severo controllo su ciò , (spesso nefandezze, come in questo caso)che in esso viene veicolato! ... Hai pensato mai che allora qualcuno potrebbe, nel caso non l' abbia già cominciato a fare, attivare altre forme di controllo e di autotulela anche per via giudiziaria?

Anonimo ha detto...

Scusate,
nel post precedente mi era rimasto "incollato" un'appunto.

quindi il mio intervento si ferma, come questo, a

saluti
mq

Anonimo ha detto...

WEHIII !!!!
CHE avete PAURA DEL KGB?......
non AVER PAURA TONY CORLIANO' .....
NON SEI SOLO, A CONTRASTARE METODI
CHE NOI CONOSCIAMO DA UNA VITA....
(SORRISO DI FACCIATA EST, E BORBOTTAMENTO CON LA FACCIATA OVEST
E' TIPICO PER QUALCHE ANONIMO....
ANONIMO POI..... SI LEGGE COME UN LIBRO APERTO "I SUOI METODI DA KGB
PENSO CHE FAREBBERO INNORIDIRE, ANCHE
L'ONOREVOLE VIOLANTE (UNO CHE LI CONOSCE MOLTO BENE!!!)
TUTTO CIO' SCOTTA .....ALLA FACCIA
DELLA DEMOCRAZIA ........
QUANTO SI E' VERIFICATO CON LE POLEMICHE DIRETTE ALLA TUA PERSONA
VANNO A LEDERE INTERSECAZIONI PRE
ELETTORALISTICHE, E QUALCUNO NON
SAPREBBE POI IN FUTURO COME GIUSTIFICARSI......
E MENO MALE CHE TU NEI PRECEDENTI
INTERVENTI INVOCAVI LA PRE3SENZA
DEGLI AMMINISTRATORI NEL BLOG....
HAI VISTO TUTTO ARRIVA.....
UNA NOTA POSITIVA E' CERTA
SPERIAMO CHE NEI GIUDIZI ESPRESSI
DA QUALCHE PLENIPOTENZIARIO (DI STAMPO CONSERVATORE MASSONICO QUESTO MODO DI FARE NON PIACCIA....)
ALLORA SI CHE NE VEDRMMO DELLE BELLE....!!!!!!!
L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

Per l’anonimo dell’11 gennaio ore 16.10 e per uno che conosce le procedure
(ammesso che non siate la stessa persona)

E’ da tempo che si prova a demonizzare il blog, ho fatto un copia incolla di frasi tratte dai post (lasciando anche gli errori di battitura per facilitare le verifiche)

… del tuo amico RIVOLUZIONARIO,FINITELA, il TROPPO E'TROPPO….

….tu in fin dei conti sei un amministratore, anche se solo di questo blog, ma fai gli stessi errori che stai imputando agli altri:…….. dovresti essere imparziale e non così fazioso!....

….se invece vogliamo davvero fare qualcosa allora dobbiamo spegnere il pc e rimboccarsi le maniche in tutti i campi……………..caro Toni e company almeno avete qualcosa da criticare per tutto il resto lasciate perdere servono altre capacità …..

….caro toni bisogna ammettere che questo blog trasmette una brutta immagine al nostro paese non sei stato capace a gestirlo e' tuttomolto ridicolo lascia perderep….

….salve a tutti sono tornato per dire solo a toni che a fallito anche questa volta lascia perdere il rivoluzionario…

…leggendo tutti questi post devo ammettere che non puo' piu' continuare questo blog e' una vergogna per tutti i cittadini di giurdignano toni ti anno consigliato male…

…Vedi Tony, non puoi pensare di poter tenere a lungo "vivo" questo spazio, se non esercitando un serio e severo controllo…


Sono solo alcuni, ma come potete vedere, mirano al discredito e sperano nella chiusura del blog.
Certo non per amore della cultura, io non ravvedo tra gli autori di questi interventi un animo missionario.
Qui si usano aggressioni mascherate da “sei un amico ti avviso” e non sto parlando di Sergio B, che condivisibile o no, è l’unico che si firma e pertanto ha il mio rispetto.
L’obiettivo è ovvio: c’è la paura che sia danneggiata l’immagine pubblica delle persone più in vista, di qui la necessità di spaventare chi scrive .
Questo scandalizzarsi per le offese poi ..….ma quali offese? .. “sono gia' arrivati i carri della spazzatura per raccogliere la 'munizza….”?
Ad essere severi sarà considerata ingiuria…certo non è roba per un processo, al limite una roba da risolvere con un Giudice di Pace!
Questi toni pomposi e tuonanti da perbenisti di altri tempi, sono più adatti ad un comizio, dove la claque batte le mani e gli altri li seguono, qui no.
Qui si ha la possibilità di rileggere, riflettere e valutare obiettivamente e dopo la seconda lettura hai già realizzato che tanto scandalizzarsi si regge su NIENTE!

Per Tony:
Hai tutta la mia solidarietà, e soprattutto ti dico che quando non si fa niente di male, e si difende una giusta causa come il diritto di esprimersi per tutti, non si è mai soli.
L’oscurantismo è finito con le scoperte di Galileo e grazie anche a lui, siamo nel terzo millennio, figurati se dobbiamo fare “una guerra” per un banale e diffusissimo strumento come un blog!!
Per loro sarebbe come combattere le mosche con un fucile, ne spari una e ne escono altre cento!

Amministratore Blog ha detto...

GRAZIE PER LA SOLIDARIETA'...

invito ancora una volta tutti ad esprimere le vostre opinioni ed a raccontare di questo speldido paese, del presente e soprattutto del passato, un paese che oggi più che mai, mi rendo conto
CHE MERITA VERAMENTE DI PIU'!
Buona Domenica a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
Toni voglio esprimerti solidarietà per quanto sta succedendo (anche su pensieri...).
In linea di massima la frase "..è mio e faccio quello che voglio.." non mi piace, ma in questo caso andava davvero chiarito.
Tu hai messo a disposizione uno spazio importante, ma non devi permettere che chiunque possa scrivere in modo offensivo e dare l’opportunità di denunciarti (magari scopriresti che a denunciarti è lo stesso autore del messaggio offensivo).
Ha ragione anche Vittorio a voler prevenire situazioni incandescenti, visto che a Giurdignano si voterà tra qualche mese.
Io spero che si possa continuare a scrivere in anonimato, con la registrazione a google.

Micciaaaaaa dove sei? Ora serve uno di quei post “micciosi” come solo tu sai fare!

Per mq: al teatro in vernacolo voglio partecipare anche io … so parlare bene il dialetto, oppure faccio la “furastiera” e parlerò il mio dialetto, basta che mi ricavi un ruolo.
Buona serata a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao Tony,
c'è qualcosa che non va!!!
Credevo fosse arrivato il momento di comunicare, del reazionarsi, del passare un pò di tempo dietro il monitor per scoprire esperienze e pensieri altrui
BASTAVA UN PIZZICO DI BUONA VOLONTA' E UN MINIMO DI SAGGEZZA CONDITI DA UN PO DI PERSPICACIA PER TENERE BASSI I TONI DEL DIBATTITO,invece siamo anzi siete qua a leccarvi le ferite di una quasi guerriglia urbana. ALL'UOMO SUPER TECNOLOGICO, MOLTO AVANTI PER QUESTO PICCOLO E RETROGRADO PAESINO, arrivato dal futuro per farci scoprire nuovi orrizzonti umilmente chiedo:
GIURDIGNANO MERITA QUESTO?!
QUESTO SIAMO NOI?!
TONI CI HO PROVATO! CIAO IO TORNO AL BAR !!!

Anonimo ha detto...

Anch'io torno al Bar...SE CALANE I PREZZI...
CCCCCCIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAOOOOOO
dalla Vostra Miccia

Anonimo ha detto...

E’ vero, non ci vuole molto a tenere bassi i toni, e condurre un dialogo più civile e sereno.
Ma non sono d’accordo con il resto dell’analisi che fai (uno nessuno..).
E’ facile dare la colpa a Toni, questo uomo futuristico, inadeguato a Giurdignano, ma guardiamoci in faccia e diciamola tutta.
A) qui non si può discutere di politica; o si è pro o contro.
B) Tutti due gli schieramenti hanno fatto la voce grossa, botta e risposta, polemiche….che hanno impedito un parlare equilibrato
Quindi, purtroppo, GIURDIGNANO E’ QUESTO! e se non vi piace non datemi addosso, la mia è un’analisi non una sentenza ….e cominciamo a cambiare modi!

Anonimo ha detto...

ccccccccciiiiiaaaaoooo
(2 secondi di pausa)



prima ho scritto d'istinto leggendo solo l'ultimo post,visto che ero tornata dalla pizzeria e li si commentava degli aumenti fatti nei bar del paese quindi leggendo l'ultima frase ho risposto, dopo ho fatto un giro su PENSIERI e poi su POLITICA poi di nuovo su PENSIERI e poi su POLITICA ..............e pariane la stessa cosa!!! poi mi sono messa nella classica posizione di uno che pensa (quando ti metti la mano davanti alla bocca e fai mmmmmmmmmmmmm ecco cosi)...mi sono spiegata no!! tanto per fare un esempio COME L'OPERA DI RODIN "IL PENSATORE" QUELLO SCULTORE FRANCESE CHE SI ISPIRO A MICHELANGELO tse!! (l'aggiu truvatu su encarta) cmq dopo averASPETTA ASPETTA
COMUNQUE (se no u mauri meu nullu capisce u cmq BBEDDHRU)dopo aver fatto quei 5/10 sec di riflessione sono giunta a questa conclusione:



........ma dicitime a verita ma ha partita de fumu ve l'iti spartuta tutta vui? POI DICUNE CA MINTI A MENZU I SANTI (CA NU VE FURMINANE!!)
MA S.MADRE MISERICORDIA,S.COSMA E DAMIANO,SANTU PIETRU E SANTU PAULU E TUTTI I MARTIRI CUMUNCIANNU DE U SECONDU FINU ALL'URTIMU (primo e inutile ca faci ddrha facce tie no!! ti ricordo che mi hai mandata alla NIBI cu me piju e pastije...perdipiù a pagamento e guarda casu arunca me manni tie sentu parlare sempre de sordi e che miccia!!)tornando a noi,ma che succede? ho letto denunce querele avvertimenti attentati KGB!!beddrhamadre!tutto allu Tony? HOU!! MA DICO!!MA SIETE TUTTI CIECHI LO SAPETE CHE QUELLO PRESO DAL NERVOSO NON MANGERA' PIU'...............................MA L'ITI VISTU COMU STAIE ALLA FOTU E SE QUIRU NU MANGIA CI SAPE C'E' RIMANE(SE RIMANE NIENTI)insensibili (o insensibbili vabbè uno come vuole la mette)..........SCOSTUMATU la dobbia intendevo.

BEDDRHU TONY BEEEEEEEEEEDDRHU ME SENTI BBBBBBBBBBBBEEEEEDDRHUUUU
MEUUUU COMU LI SCRIVIVI TIE LI POSTI NU LI SCRIVIA CIUVEDDHRI BBBEEEEEEEEEEEDDHRU!! (si vabbè però adesso smettila di grattarteli se no devero nu te rimane nienti) e poi mi piace l'idea di sindaco mi ci vedo il mio programma sarebbe :AUMENTO DELL'ICI A PRIMO MARTIRE (cusi fazzu li vene nu picca de dissenteria puru a iddhru)POI AUTORIZZEREI LA COSTRUZIONE DI UN CENTRO RICERCHE CRITTOGRAFICHE E LO CHIAMEREI "L'-O-T-T-I-M-I-S-T-A"
(è inutile ca spiegu u motivu)MENTRE IL NUOVO SERVIZIO DI OPERATORI ECOLOGICI SONO INDECISO TRA ECOLOGISTA E RIVOLUZIONARIO(vabbè poi a ddrhai facimu ambimbella)ASSESSORE ALLE PUBBLICHE ILLUMINAZIONI E BEH PER FORZA NOTTURNA (ci meju de iddhra)ASSESSORE PER IL VERDE PUBBLICO RIGOROSAMENTE EDEN INVECE PER IL SOCIALE DAREI UN EXEQUO (mauri se scrive cusi no!)TRA WINX E TITTY PER GLI AFFARI ESTERI TROVANE UNU MEJU DE ACTARUS COMU VICE SINDACU U SERGIU E CAPOGRUPPU LLC( mo tutti quanti vi state chiedendo e MAURI niente fa?) E SECONDU VUI MO CA AGGIU CANGIATU TUTTU U COSIMINU GUARDIA ME TINIA!e poi cusì cu mie sindaca mi tinia vicino vicino! beddhru core!
Mo facciamo tutti una bella cosa sorridiamo andiamo nel letto e ognuno a suo modo aspettera il sole c'è chi dormirà (pareddhri)chi starà ancora attaccato al pc (oimmena) chi farà l'amore (mmmmmmm iou si iou si) e chi no (federicaaa hoo scoperto in te la manoo amicaaa federicaaa)..ed anche questo giorno passerà e domani svegliandovi potrete pensare "ma ci miccia ma face fare cu me stizzu allu blog se nu fessa comu a mie me stuzzica?,lassamu cu se litigane quiri ca l'hannu fare ste liste!
buonanotte atutti eme raccomandu a quiri ca nu potine.......federicaaaa ho scoper......cccccccciiiiaooooo!!!!

Amministratore Blog ha detto...

Weeei NESSUNO E CENTOMILA
Ma quale guerriglia…………???
Forse non ti sei accorto che sei tra quelli che cerca di ALZARLI i toni??
E lo dimostra il fatto che scrivi mezzo post in MAIUSCOLO….
Perché semmai tu avessi frequentao un forum in internet dovresti già sapere che è buona regola mantenere un carattere minuscolo.
Eh si perché in altri siti ti avrebbero già sbattuto fuori.
Ma non credo tu abbia mai conosciuto un FORUM INTERNET prima di quello che ti ho offerto io

Giurdignano merita di più, e ne sono sicuro…e riguardo alla domanda che mi poni se questi siamo noi,….io non credo…. Poi ognuno valuti se stesso!
PS: appena arrivi al Bar (se vai al bar sport) chiedi a Luigi se per caso ha visto l’inizio dell’era PATO….5 a 2, e digli che non ho avuto molto tempo in questi giorni, ma poi passo!

Bentornata miccia….yata a tie…io non c’ho manco la Federica….a furia di rispondere a tutti sti anonimi mi si sono bloccate le dicite …. :-)

Anonimo ha detto...

X Miccia,
Sei come dovrebbe essere il bel viso del nostro paese, simpatico ma che dico gioviale, ma che dico, sublime nel dialetto, ma che dico, meraviglioso, con tutti i modi di dire che spesso sentiamo, che ci fanno tanto ridere.
Ma dove ti nascondi, sei simile ad una di quelle persone dei tempi andati, si quelle che si ritrovavano nei bar la sera tardi, quelle che hanno inventato le barzellette di Giurdignano, vedete Giurdignano non è del tutto fuori gioco, c’è ancora gente che mette allegria, gente col sangue caldo nelle vene, gente alla quale non dispiace intingersi le mani A INTHRA LU PIPIRUSSU, con quel colore rosso scrivere commenti che fanno nascere il sorriso, ma che dico, una gran risata fragorosa.
PS: scusate non credo di aver scritto bene in dialetto.
Continua così MICCIA.
Buona notte.

Anonimo ha detto...

.......miccia ti nomino ad onorem direttrice del corriere dei piccoli bacioni cristina d'avena

Anonimo ha detto...

......E'vero ,il ragazzo si fara',anche se ha le spalle strette, il prossimo anno giochera'con la maglia numero 777...............
Nel posticipo serale di domenica 13 gennaio ,abbiamo assistito ad uno spettacolo calcistico non troppo entusiasmante,anche se di fronte a P A T O E company c'era una squadra mediocre qual'e'il NAPOLI.
Auguriamo 'ALLU VAGNONE' tutto il bene di questo mondo, con la speranza che nel corso degli anni, non si trasformi da PATO,a PATOLIERI.

Anonimo ha detto...

EDEN scendi dal palazzo e vai a lavorare......... mantenuta!!!!!

Anonimo ha detto...

Un saluto particolare a tutti quelli che scrivono e leggono in questo blog......
Anche noi dopo aver letto e visionato questo blog, abbiamo deciso di dire la nostra.....
Abbiamo notato che la maggior parte di voi...crede di sapere tutto ed ogni cosa dite o affermate è sempre una notizia sensazionale...
come se l'unica verità assoluta sia la vostra!
Molti come il Sig. Ottimista, critica altri (es. anonimo veneziano) dicendo che non ha il coraggio di dire chi è......e lui?
Se vuoi che la tua critica sia costruttiva....fai il primo passo....e di chi sei veramente, solo così sarai più credibile!
Abbi il coraggio di dirlo!
O forse vuoi che lo diciamo NOI?

.....cari Signori e care signore.....
oggi solo qui in diretta per voi....saprete chi è veramente il sig. Ottimista!

Ebbene si, non ci crederete, ma è proprio lui.....

Vi ricordate la pubblicità dell'UNIEURO?

Ebbene si, il sig. Ottimista è proprio lui......GIANNI

Quel signore che si trovava nei parcheggi e rivolgendosi al suo amico diceva:
..."gianniiiiii.....l'ottimismo è il profumo della vita!"

Ora sappiamo chi sei, ma ci sentiamo in dovere di dirti che per l'UNIEuro forse andava bene quella filosofia....un po meno per quello che scrivi.

Non criticare chi non si firma, perchè il primo a non firmarsi sei stato tu e tutti gli altri combattenti che parlano....parlano...parlano....e non quagliano!

Quindi risparmiati di chiederci chi siamo......

....e dato che su questo blog ....fate sempre delle scoperte ....come quelle di Primo Martire......
anche noi siamo una sorpresa......
ecco perchè ci chiamiamo.....
GRATTA E VINCI.....

(ps. non sprecatevi nelle battute.....perchè noi siamo i gratta e vinci....e immaginate cosa resta a voi?)

Anonimo ha detto...

X Anonimo delle 19.21,
Io fossi in Voi più che "GRATTA E VINCI", mi sarei firmato "VUOTO A PERDERE", perchè e tale e tanta la Vs. dabenaggine ed anche se io non quaglio come voi dite, figuriamoci se
spreco il tempo a rispondere a dei
cosini ........minuscoli come voi,
non meritate risposta ne voi e ne il
vostro convento!!!!
Informatelo pure il vostro capo
priore che lui di gratta e vinci,
ne ha grattati parecchi, ma a sbafo
degli altri.....
L'OTTIMISTA

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 208   Nuovi› Più recenti»

Realizzato da