Giurdignano

sy-player

POLITICA - dal 15 gennaio...


56 commenti:

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti i partecipanti...
noto con piacere che questa sezione (politica) è la più seguita di tutte .... e quindi, quando qualcuno vuole dire o promuovere qualcosa,questa è la sezione giusta per informare tutti.

oggi, in esclusiva solo per i partecipanti,
bottega verde offre a primi dieci che telefoneranno,
l'unico.....
il sensazionale.....
l'irresistibile.....profumo:
L'OTTIMISTA
(che come molti di voi sanno, è GIANNI della pubblicità dell'Uniero)

ripeto.....
solo ai primi dieci che telefoneranno al:
tre quattro seppie 6392441

........._____
....... (.......)
...... ..=====
........|.....|
........|.....|
........|.....|
......./.......\
....../.........\
...../...........\
..../.............\
.../...............\
../_____________\
..|..l'ottimismo....|
..|.è il profumo....|
..|..della vita......|
..|_____________|
..|...................|
..|...................|
..\______________/

Anonimo ha detto...

Hai scelto il termine esatto,
nell'esprimerti da "Bottegaio",
in effetti l'ottimismo è il profumo
positvo della vita, ma per quelli
come te, respireranno sempre e comunque aria di "pessimismo", perchè
cromosomicamente, sono stati creati
con pessimismo, malignità, cattiveria,
quindi non ci sorprende affatto, che
usate queste "performance", per
dimostrarlo!!!!!
Simile assai la terra l'abitator
produce.....
(De na spina nu po nascere na rosa)
L'ottimista (Per Voi "PESSIMISTA")

Anonimo ha detto...

Caro ottimista ,com'e che sei sempre nervoso, rilassati un po'fatti una bella vacanza con qualche massaggio ......tonyficante .

Anonimo ha detto...

miccia miccia percè me oi cusì male? guarda cà si stata tie cà ai ittu : "provate un po a sorridere ogni tanto che vi fa bene....TIE PRIMO MARTIRE NO! tu no
tu non devi ridere anzi non fai sorridere, ogni che leggo un tuo post (passatemi il termine vi prego) me venine e cacareddhre (cu rispettu parlannu)..."
e iou cè furmine tera rispunnire scusa? e sè mera offendere iou pè tutte e cattiverie ca ai ittu su de mie?
cmq te me piaci.ciau
Primo Martire

Anonimo ha detto...

L'avete trovato il nano? e lu turdu? UOMO DEL MONDO

Anonimo ha detto...

X Pavel,
Complimenti x il NICKNAME,(mi suona
quasi familiare......)
Stai tranquillo io sono calmissimo !!!!
non vorrei che la tua fosse una calma
apparente mi dispiacerbbe moltissimo....
L'Ottimista

Anonimo ha detto...

Tonyficante è carina! Bella battuta pavel....pavel come Florenskij o come Nedved?
bottega verde complimenti per il disegno, ma, mitti u nome veru ca ieu le seppie e oju devero!

Anonimo ha detto...

numero, non nome. sorry :-)

Amministratore Blog ha detto...

bhèèè? che succede qui? Tutti zitti?
poca roba eh...? e Bè.... la Politica in questo paese ahimè...poca cosa....purtroppo...Sperimo nei prossimi 5 anni...
Notte serena a tutti....i "NOSCI" e li "VOSCI"... :-)..
calma però eh...!?!? Si fa per scherzare...per favore non denunciatemi!

Anonimo ha detto...

Quando ero giovane e credevo nella rivoluzione (non spaventatevi, nel 68 è successo a molti) ho letto una teoria che diceva all’incirca così: “i padroni” curano e spendono cifre enormi per il calcio per distrarre i proletari dai loro problemi e interessi….rappresentava quella valvola di sfogo che in qualche modo ripagava dello scontento e sublimava/suppliva il bisogno della rivoluzione (intesa come cambiamento).
Ho sempre pensato che fosse un’analisi esagerata….ma oggi, dopo l’apertura del bar sport, qui nel blog, comincio a credere che forse non era una teoria così assurda…….
Mi chiedo se Toni lo abbia fatto con consapevolezza, per non spendere soldi per i legali, oppure quella teoria era così vera che è andata da sé…. :-)
Buon fine settimana a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao tony,
c'e'silenzio? Allora scrivo io.
Solo 2 giorni fa sono partito da Lecce (destinazione Zurigo)gia'
Giurdignao mi manca da morire.
Il viaggio e'stato lungo ed
ho avuto molto tempo per pensare. La nostra insicurezza aumenta di giorno in giorno,immersi come siamo in una realta' di COMPETIZIONE.Sarebbe bello ripristinare una collettivita' amica e siamo consapevoli che essa esigerebbe,una volta realizzata,REALTA',AMICIZIA e UBBIDIENZA,a scapito della nostra COMUNITA'.
INVIDIE e RANCORI mettiamole da parte e ADERIAMO TUTTI A FAR DIVENTARE PIU' BELLA LA NOSRTA ....
GIURDIGNANO!!!!!!!!
Saluti a tutti
Sergio.b. Zurigo

Anonimo ha detto...

Cara Zia,
vedo che più o meno abbiamo la stessa età avendo vissuto il 68-Penso che quella teoria da te descritta poteva essere vera in quegli anni,anche se poi di fatto non è servito a nulla perchè non ha risparmiato le stragi(vedi quella di Piazza Fontana che ho vissuto direttamente lavorando a Milano)-
Penso che ognuno di noi,per liberarsi dal logorio della vita moderna,non basti solo il "Cinar"-ma fare due chiacchere,due battute,sfottò ecc non faccia male,anzi....
Questo non significa che non si possa parlare di cose piu' serie,ma dico più serie perchè non penso che quello che abbiamo scritto nel settore "politica"lo sia-
Se vogliamo parlare seriamente di politica,facciamolo,sia la politica di Giurdignano che quella in senso generale-Facciamo dei forum su argomenti interessanti e confrontiamoci.Quindi per concludere vorrei dirti che anche parlare di sport fa bene;è importante parlare....confrontarsi...e accettare anche le idee degli altri-
Cordialmente
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Da Sergio è bello notare un pensiero come il seguente: "Sarebbe bello ripristinare una collettivita' amica e siamo consapevoli che essa esigerebbe,una volta realizzata,REALTA',AMICIZIA e UBBIDIENZA. INVIDIE e RANCORI mettiamole da parte e ADERIAMO TUTTI A FAR DIVENTARE PIU' BELLA LA NOSRTA ..GIURDIGNANO!"

Sembri un'altro quando esci fuori dal piccolo paesino, fai un'ottima analisi e credo che, come me, siano in tanti a sperare, che avvenga quello che tu senti. Quando non sei attornitato da nessuno e solo ti confronti con gli altri deve essere sicuro delle tue idee e convinzioni per non cedere ai ritmi o falsi ideali di oggi. Ecco che la tua riflessione trova sfogo quando sei "fuoricasa" ma poi trascuri questo sentimento quando coccolato abbandoni il gusto di "conversare".
Un salutone caro Sergio, vista la stazza.
mq

Anonimo ha detto...

Ciao Gioacchino, si siamo coetanei.
Io penso che evitare le stragi sia compito delle istituzioni, non dei movimenti politici che, per quanto abbiano inciso, sono stati solo dei movimenti, circoli, collettivi...
Purtroppo la storia ci afferma che chi doveva proteggerci ha messo in essere drammi come quello di Piazza Fontana o dell'Italicus...
Per il resto io sono d’accordo quasi sempre con quello che scrivi, anche sullo sport.
Personalmente non mi appassiona, ma al seguito delle persone care lo seguo e capisco le emozioni di chi lo vive più da vicino.
Anche io penso che non basta il "cinar" contro il logorio della vita moderna e non disdegno l'evasione, anche le più stupide...un detto che uso spesso per giustificarmi è: "il tempo perso è il più bel regalo che ci possiamo fare!"
Buona domenica a tutti!

Anonimo ha detto...

Attenzione attenzione, il 01 aprile siete tutti invitati alla grande festa, anticipata, dell'amministrazione, per mancanza di concorrenti competenti (giustamente). Tony non mancare, sarai tu il prescelto per mettere i dischi: ti facciamo ballare. Per i più mangioni ci sono le ali di pollo, quindi, polli, non mancate Rivoluzionario (visto che sei rimasto senza ali!) e Ottimista (porta un pò di buon vino!)sarete i benvenuti.

Anonimo ha detto...

01 aprile eh... giornata emblematica!
Giorno del pesce d'aprile.....
Il bello del primo aprile è che non sai mai su quale spalla viene appiccicato il pesce....
A volte pensi di averla fatta a qualcuno....pensi che tutti sghignazzano CON te.....e invece sghignazzano PER te, perche sei proprio tu che porti il pesce in bella vista sulle spalle!
Occhio ragazzi....prima di sghignazzare fate le opportune verifiche!

Anonimo ha detto...

Caro Maurizio,
non voglio essere polemico.Il mio "essere" e' identico,uniforme sia in casa che fuori.
Proprio ieri sera ho finito di leggere un libro di A.C.Grayling(IL SIGNIFICATO DELLE COSE).
Faccio un piccolo riassunto.
Socrate affermo' che "una vita senza indagine non vale la pena di essere vissuta".Ma pensare alla vita, farsi domande su cio' che essa significa e ci riserva,non deve per forza essere faticoso e difficile; al contrario, puo'rivelarsi un'esperienza illuminante e positiva, soprattutto se,ad aiutarci,ci sono i pensieri e le riflessioni dei grandi AMICI che certamente non sono dei "falsi ideali" come pensi tu.
X la tua stazza ti mando un Salutino.
Sergio.B.(Zurigo)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti i giurdignanesi.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Anche lo scorso natale da buon giurdignanese nostalgico son partito x trascorrere le festività al paese.
Ho piacevolmente constatato durante il tragitto che Autostrade S.P.A., ANAS ecc., hanno garantito la tranquillità del mio viaggio attraverso le usuali comunicazioni e con lo sgombero di tutti i cantieri. Tutto OK per oltre 1000 KM, ma all'altezza del Calvario mi sono accorto di alcuni cantieri in atto! Mi son detto:"caspita questo non ci voleva! Ma fortunatamente siamo arrivati". Mi é venuto subito da pensare che l'Amministrazione come regalo di Natale voleva ammodernare le strade a Giurdignano. Eppure é arrivata la Befana, sono ripartito e i cantieri erano ancora lì. Durante la vacanza muovendomi nei paesi limitrofi non ho notato lo stesso disagio, eppure stessa provincia, stessa burocrazia, ma tempi diversi (asfaltano una strada in una notte!!! che bravi!!!!).
Allora é chi amministra che fischia poco e a rilento. Che schifo, si poteva programmare comodamente prima o dopo le vacanze natalizie, senza creare disagi ai cittadini. Ah,Ah,Ah... ho capito, forse, perché si é voluto aumentare l'illuminazione pubblica! per vedere meglio le buche. Io a Pasqua ritorno, spero che sia tutto riaggiustato al mio Paese amato...........Ah, forse a Pasqua non é tempo di voto, quindi strade ancora rotte??????? Eppure questa Amministrazione doveva essere migliore delle Altre......Giudicate Voi.

Beato quel Sordo in un paese di Ciechi.
Giurdignanese deluso.

Anonimo ha detto...

Al nostalgico giurdignanese deluso del 20/01/2008 delle 21.36.
Davvero singolare il tuo post.
E comunque siamo davvero rammaricati per il fatto che la cantierizzazione in atto nel paese abbia “rovinato” le tue vacanze natalizie o abbia quantomeno reso tormentata la percorrenza degli ultimi 100 metri del tuo ritorno in patria!!!
A costo di evitarti così drammatici disagi, avremmo preferito consigliarti di fermarti al di là delle "acque territoriali" dove ci saremmo spinti in flotta a farti gli onori di casa!
A Pasqua, quando è annunciato il tuo temuto ritorno, e quando troverai i lavori stradali già definitivamente realizzati, ci vorrai almeno dare in cambio una interpretazione più intelligente delle motivazioni che hanno portato al rifacimento e al potenziamento della illuminazione comunale?
Vedi che di una nostalgia (per un paese di ciechi e sordi come tu lo definisci!) prevenuta come la tua il paese no sa che farsene!

Anonimo ha detto...

Anonimo del 21 gennaio 2008 ore 17.35. Hooo...o chi tu sei!!?
Niente niente i tanto aspettati......?
Bene vedo che le risposte, tardi...tardi ma arrivano. Però devo farti un appunto: capisco bene se qualcuno descrive i fatti ed opinioni, giuste o sbagliate che siano, con un pizzico di ironia. Ma non tollero altri che usano toni poco gentili come te. Passi senza volerlo dal giusto ad essere sbagliato, adeguati xchè siamo nel 2008 e se non te ne sei accorto esiste la civiltà. Scusami ma forse era opportuno dirtelo.
Anonimo pacifico.

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 21 gennaio 2008 ore 17:35
Scusa se ti sei offeso.
Dalla tua risposta si capisce che hai la coda di paglia!
Giunge voce che ad oggi i disaggi persistono alla faccia della celerita'........
Ah.. riguardo al proverbio prova a leggerlo cosi' comè.....

Anonimo ha detto...

Allora Economisti e Politologi, vi siete fermati? Non si scrive più niente? Oppure temete che richiesti per le liste il vostro credo vi possa ritorcere contro? Siete tutti pronti alla chiamata? Orsù fatevi sentire chi legge e non scrive, come me, vorrebbe farsi un'idea dei pensieri che circolano nei neuroni dei tuttologhi. Basta cifre? Oppure temete che una volta scoperti, semmai ve ne fosse la necessità o voglia, poi non sapreste mantenere il vostro detto?

Anonimo ha detto...

Visto che di politica locale non si fa più nessun commento allora direi di proporre un quesito:quanti minuti secondo voi durerà ancora questo governo di larghe intese che parla di libertà,di espressione,di opinione di parola,di democrazia,di tolleranza come hanno dimostrato all'Uivarsità la Sapienza neiconfronti del PAPA?.....??? saluti Corrado

Anonimo ha detto...

Quanto durerà il governo di larghe intese non lo so, ma per quanto riguarda il papa alla sapienza, da cattolico, dico che è giusto rispettare lo spazio costituzionale laico.
Il papa può andare quando vuole per un confronto/incontro e per manifestare il proprio credo, ma non sarebbe giusto mettere "il cappello" cattolico ad una manifestazione istituzionale dove, anche se siamo in stragrande maggioranza, ci sono persone di fede diversa e visto che il nostro grazie a Dio è uno stato laico!
provate a pensare cosa sono gli stati con al governo religiosi....

Anonimo ha detto...

Credo che alcune volte si confonda il dovuto con il lecito, il papa saggiamente ha declinato l'invito, anche xkè se dal sistema universitario non v'è apertura, allora il papa se ne sta a casa sua e comunque fa sapere come la pensa. Non c'è poi tanto da meravigliarsi anche nel nostro piccolo le esternazioni (intesa come osservazioni) viene subito intesa come un'offesa diretta e non un punto da chiarire e con lungimiranza accogliere a se!
saluti
mq
p.s. Ciao Corrado

Anonimo ha detto...

X GRILLO PARLANTE,
CHIUNQUE TU SIA APPREZZO LA TUA SCHIETTEZZA, MA TI CONSIGLIO DI COMINCIARE A SCRIVERE, PERCHE' SINCERITA' X SINCERITA' TUTTI NE ABBIAMO BISOGNO ANCHE SE NON ABBIAMO
NE LA PRESUNZIONE NE LA VELLEITA' DI
SPACCIARCI NE PER "politologi" NE X
"economisti", NE TANTOMENO ASPETTIAMO
LA "LOCOMOTIVA", CHE CI RIMORCHI
NELLE LISTE ........
SAPPIAMO FARE SOLI ALL'OCCORRENZA
E SE C'E' LA NECESSITA'.......
E SENZA LA PAURA DI ESSERE SCOPERTI.....
BIG BANG E' GIUNTA L'ORA.........

Anonimo ha detto...

X GRILLO PARLANTE,
CHIUNQUE TU SIA APPREZZO LA TUA SCHIETTEZZA, MA TI CONSIGLIO DI COMINCIARE A SCRIVERE, PERCHE' SINCERITA' X SINCERITA' TUTTI NE ABBIAMO BISOGNO ANCHE SE NON ABBIAMO
NE LA PRESUNZIONE NE LA VELLEITA' DI
SPACCIARCI NE PER "politologi" NE X
"economisti", NE TANTOMENO ASPETTIAMO
LA "LOCOMOTIVA", CHE CI RIMORCHI
NELLE LISTE ........
SAPPIAMO FARE SOLI ALL'OCCORRENZA
E SE C'E' LA NECESSITA'.......
E SENZA LA PAURA DI ESSERE SCOPERTI.....
BIG BANG E' GIUNTA L'ORA.........

Anonimo ha detto...

Ho avuto notizia da non molto dell'esistenza di questo blog e non ho resistito in questi giorni alla tentazione di visitarlo, cercando di ricostruire attraverso la lettura dei vari post, a partire da quelli più datati a quelli più recenti e nelle varie sezioni, un percorso dialettico che avesse un filo conduttore o, quantomeno, una possibile, per me, chiarezza!
Non sempre vi sono riuscito, e non sempre mi è sembrato di rintracciare i segni di un coerente confronto! Ma questo forse è dovuto alla mia mancata conoscenza - in quanto in qualche modo estraneo, per ragioni di lavoro, al vissuto di questa comunità - di aspettative, progetti, strategie, e perchè no...
frustrazioni, forse, della stessa!
Ma lasciatemelo dire! Gli unici post che mi sembrano dettati come da uno stato confusionale da gettare nello sconcerto sono quelli a firma di tal, non altrimenti identificabile, mq.
Non avrei voluto nemmeno farlo notare, perchè non credo che importi più di tanto... Ma mi costringe a ciò il post a sua firma del 23/01/2008 ore 17,35: è davvero di una nebulosità lessicale e di una contorsione sintattica tale da non riuscire a comunicare o a far capire un bel niente!
Sig MQ, non so chi tu sia, ma non è difficile per chi legga i tuoi frequenti e, ahimè improvvidi, interventi in questo blog, trarne l'impressione che tu ti voglia esibire a tutti i costi, e nonostante atroci limiti linguistici, in acrobazie verbali e dialettiche degne dei migliori consessi accademici!..
Cura almeno le concordanze!
Ma di grazia: cosa significa (trascrivo fedelmente con copia e incolla)
"...Non c'è poi tanto da meravigliarsi anche nel nostro piccolo le esternazioni (intesa come osservazioni) viene subito intesa come un'offesa diretta e non un punto da chiarire e con lungimiranza accogliere a se!"?
Cura almeno le concordanze!

Amministratore Blog ha detto...

Carissimo ENNESINO ANONIMO
Targato: 23 gennaio 2008 23.59

La vera cosa preoccupante è che tu dopo aver letto il blog e per di più partendo dai post più datati non ti sia reso conto che questo è uno spazio libero dove ognuno può esprimere un’opinione nel rispetto delle persone (si spera).
CONSIDERATO che il tuo sia stato il primo intervento nel Blog, CONSIDERATO che non volevi far notare ciò che in realtà è stato l’unico argomento che intendevi sottolineare e CONSTATATO che forse non hai letto molto attentamente i post precedenti….
TI INVITO a portare maggiore rispetto per tal MQ al quale tu ti riferisci con atteggiamento di maestrina delle elementari, non fosse altro perché frequenta questo blog da molto prima di te e che tutti o quasi tutti ormai conoscono benissimo anche nella vita reale, mentre tu ti presenti come l’ennesimo ANONIMO…
Pertanto la prossima volta che “non riuscirai a resistere” senza entrare nel blog ti invito ad essere meno offensivo e più costruttivo nei confronti non solo di MQ, ma di tutta la comunità. Soprattutto perché dal modo in cui ti esprimi ne deduco che potresti essere una persona interessante…… potresti.
La tua intelligenza “sfruttala meglio” anche per me.
Ti ringrazio comunque per essere passato da qua.

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo del 23 genn(ore 23,15)
Per scrivere in questo blog non ci ha mai chiesto nessuno nè lauree,nè diplomi-E' solo un mezzo dove ognuno esprime le proprie idee,anche in dialetto;quello che conta è scrivere....per il momento non c'è stato nessun "forum".Forse in quella circostanza sarà chiesto ad ognuno di parlare di quel tema specifico-
La mia impressione è che tu voglia fare "u pifissore"Sinceramente non ne abbiamo bisogno.
Tralascio i commenti su "mq" perchè ti ha già risposto Tonj
Abbiamo bisogno di gente che si confronti,che dica la sua-
Scusami,non è nel mio stile fare simili osservazioni ma come dicono i Milanesi "te le vuriu ti"(l'hai voluto tu)
Saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

X GIOACCHINO,
Concordo con te il BLOG deve essere,
solo un mezzo per comunicare in piena
libertà di pensiero e di idee, di suggerimenti, per migliorare la QUALITA' di vita della nostra Comunita'.
Non servono critiche disfattiste, le
cose vengono dette è questo è l'essenziale, almeno bisogna stimare
chi ha il coraggio di dirle......
BIG BANG E' GIUNTA L'ORA..........

Amministratore Blog ha detto...

Questa invece è per un mio amico…..

“…A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire
Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.
A parte che i sogni passano se uno li fa passare
alcuni li hai sempre difesi altri hai dovuto vederli finire ..
Niente paura, niente paura
niente paura, si vede la luna perfino da qui….”
(L.Ligabue)

Amministratore Blog ha detto...

Infine questa è per tutti voi….

"...Tira sempre un vento che non cambia niente
mentre cambia tutto sembra aria di tempesta.
Senti un po' che vento forse cambia niente
certo cambia tutto sembra aria bella fresca.

A parte che i tempi stringono e tu li vorresti allargare
e intanto si allarga la nebbia e avresti potuto vivere al mare.
Ed anche le stelle cadono alcune sia fuori che dentro
per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento.
Niente paura, niente paura
Niente paura, ci pensa la vita mi han detto così...
Niente paura, niente paura
niente paura, si vede la luna perfino da qui..."
(L.Ligabue)

Anonimo ha detto...

Errata Corrige
<<<.... le esternazioni di chiunque(da intendere come osservazioni) vengono subito recepite come un'offesa diretta 'ad personam' e non un aspetto o un punto da chiarire. Di quanto viene sottolineato sarebbe auspicabile che, con lungimiranza ed educazione, se ne faccia tesoro!

Grazie anonimo dell'appunto, non merito tanto accanimento, tuttavia non ho nessun problema a spiegarmi meglio (vedi Errata Corrige).

Ora che la tua ampia limpidezza spero sia al pari dei contenuti, cosa dici di nuovo? Dove ti trovi? Che hai da proporre? Fatti sentire con qualcosa e presentati almeno con un nickname!!
saluti
mq

Anonimo ha detto...

Big Bang, forse non hai notato che, come tanti, voglio sapere non scivere.
Voglio sapere della politica delle cose da fare e su come farle 'insieme' questo mi interessa molto di più delle cifre che lascio agli addetti.
Se prendi la locomotiva e ti trovi scontento mica sono il capo treno, io sono uno dei tanti che viene preso in giro ogni 5 anni, poi ci sto o non ci sto a farmi questo sono fatti miei, tanto poi nella cabina lo spazio è solo x 1. Fatta la lista della propria spesa ognuno cerca sempre chi può rimpire meglio la 'sporta' e tanti saluti
il grillo parlante

Anonimo ha detto...

X Grillo Parlante,
Voler sapere e non dire...., fa parte
di una CULTURA OMERTOSA,poco consona
alla mia persona che attraverso il
BLOG esprime dei liberi pensieri in piena libertà di idee ed anche critiche, opinabili per carità....
ma sempre imbastite di sani principi,
e nel rispetto di chi la pensa diversamente!!!!!
Il fatto che tu dichiari che sistematicamente, ogni cinque anni tu venga preso in giro, vai un po'
sul vago dovresti essere un po' più esplicito..... rimane comunque
un tuo problema....
Di capotreni io grazia iddio non è
bisogno, anche perchè detesto la parola "CAPO", per antonomasia.
Detto questo il mio era solo un invito affinchè tu scrivendo nel
BLOG potremmo vedere o chiarire,
senza "SPORTE", il perchè tu sistematicamente venga preso in giro........
Il sottoscritto voleva solo capire
se poteva democraticamente eserti
utile, pur non inseguendo posti al
"SOLE"...............
BIG BANG E' GIUNTA L'ORA.......

Anonimo ha detto...

Cari amici politologi di Giurdignano state dormendo? Svegliatevi! fra poche ore daremo la notizia dell'anno.Dal comitato pre-elettorale di Piazza Municipio sarà diramato un comunicato stampa, in cui diremo alla cittadinanza, chi sarà il candidato/a Sindaco/a che si opporrà alla lista dell'attuale maggioranza. Ci sono tutte le premesse per vincere questa competizione, perchè è stato stilato con i diretti interesasati un accordo sul programma.Possiamo garantire che ci saranno persone rappresentative che provengono dall'imprenditoria, dall'associazionismo,professionisti, pensionati,studenti, agricoltori ecc. La cosa più bella è la spontaneità di tutti i simpatizzanti, soprattutto giovani che vogliono proporsi, per dare un nuovo impulso all'amministrazione. Bravi! Il nostro motto è: ""UNITI PER GIURDIGNANO"" VINCEREMO!!! IL Comitato

Anonimo ha detto...

Caro Grillo siamo certi che questa non sia una bufala? Io credo proprio che chiunque abbia a cuore le sorti del nostro paese dovrebbe proporsi. A Giurdignano si sente il bisogno di aria nuova in tutti i sensi,di persone competenti che diano il meglio, per il bene del paese e quindi per il bene di tutti. Sono convinto che le potenzialità umane ci sono, purtroppo quando per un motivo quando per un altro,molte persone preferiscono starsene da parte per non compromettere gli equilibri paesani. "IL migliorista"

Anonimo ha detto...

Caro Grillo,non so se la lista è una bufala,come dice l'anonimo(sarebbe opportuno che almeno ognuno si desse un nome,un soprannome,insomma qualcosa per distinguersi).Personalmente sono curioso e oltre ai nomi mi interessa il programma-Certamente mi sento di dire che avete già toppato,perchè in un programma che si rispetta non si può fare a meno di sentire le opinioni di chi come me e di tantissimi altri Giurdignanesi, che se pur da tanti anni fuori Giurdignano,hanno a cuore le sorti del paese,il suo sviluppo e tutto ciò che ne consegue-Personalmente mi sento parte integrante del tessuto sociale di Giurdignano e chi è venuto a trovarmi a Milano sa per esempio che il mio ufficio,non per niente, era addobbato di foto di poster di Giurdignano e del salento.Un invito quindi a chi si accinge a fare le liste è quello di non trascurare queste cose che ritengo molto importanti.
un saluto
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Caro Gioacchino,il programma che è stato stilato, altro non è, che bozza. Il vero programma sarà stilato dopo aver sentito tutte le organizzazioni sindacali,le associazioni, gli esponenti della società civile e tutte le persone a cui sta a cuore il bene del paese.Comunque caro Gioacchino ti terremo contento verremo alla ""Bit di Milano"" per esporre ciò che di più bello c'è a Giurdignano e non olo.Salento.Sei contento?.Ti saluto ""Il Grillo ""

Anonimo ha detto...

Bene,"Grillo",così mi sembra vada già meglio-Sono convinto,infatti,che il programma debba nascere sentendo le esigenze reali di tutta la gente-
Per quanto riguarda la "bit",certo che sono contento;quasi tutti gli anni sono andato e quest'anno sicuramente ci sarò con amici Milanesi che l'altra estate sono stati a Giurdignano e hanno apprezzato usi,costumi,monumenti ecc-
Spero che anche altri componenti di liste facciano altrettanto e cioè parlino e ascoltino la gente e i loro bisogni.
Saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

x grillo parlante....
Dici e ti contradici......
Allora, parli o in precedenza
avevi perduto la favella!!!!!!
BIG BANG E' GIUNTA L'ORA.......

Amministratore Blog ha detto...

Oohoh...finalmente si parla di argomenti interessanti anche in politica....!

Passavo di qua giusto per aggiornare l'HEADER del blog...
(c'ho poco tempo in questi giorni)
Penso che siano bastati 2 giorni Gioacchino no? :-) Ancora Auguri.

Grazie a tutti per la colaborazione.

Anonimo ha detto...

Alla manifestazione BIT di Milano si portano prodotti, questo è quanto ne so su questa grande kermesse sul turismo.
Nel dettaglio non so se i giurdignanesi che andranno alla mostra di Milano, porteranno "un programma" di eventi per la stagione in essere, oppure un resoconto di quelle svolte, magari potranno far vedere dei trailer sulle produzioni e sui volti del paese, sviluppati dalle locali sezioni scolaresche. Oppure i processi produttivi tipici della notra terra ... a dimenticavo ci saranno come sempre i grandi poster (in fondo l'unica cosa portata da sempre in quella manifestazione dagli assessori/consiglieri di turno).
Per quest'anno vedremo nella collaborazione varrà la pena coinvolgere anche la Pro-Loco e definire un "pacchetto" sulla visibilità su Giurdignano!
Per altro ancora ... alla prossima puntata!
mq

Anonimo ha detto...

Caro Gioacchino,
sono d'accordo sul coinvolgimento dei giurdignanesi che vivono fuori. Nelo 1995 o giù di li, ebbi l'idea di inviare per posta, a tutti gli emigranti, l'opuscolo di Giurdignano e delle Tavole di S.Giuseppe, una volta ricevetti all'estero una lettera da amici ed avevo apprezzato il gesto.
Ora la posta è diventata e-mail ed i giornalini/opuscoli sono pagine di blog o web, tuttavia una cosa credo che sia immutata: la voglia di fare cose visibili da tutti, migliorabili da tutti, per tutti.
saluti
mq

Anonimo ha detto...

Dopo mesi di polemiche, attacchi, difese e qualche volte offese, mi sembra incredibile questo silenzio in politica.
Ma è un silenzio "vero" o è un fuoco sotto la cenere?
Oppure la politica è scesa in piazza (suo luogo tradizionale)?

corrado ha detto...

Ricordo a tutti gli appassionati di politica che il governo Prodi e crollato..come il muro di berlino e tutti i comunisti sono finalmente andati a casa, infatti l,onorevole Dalema x la prima volta ha detto una cosa saggia e giusta "la sinistra torna nel suo ruolo naturale cioè fare l'opposizione"e bravo DALEMA.SALUTI

Anonimo ha detto...

Corrado...politica e non cui....e.
Scusami, ma non parlo così x offenderti o per difendere la sinistra.
Sarebbe meglio affermare che da anni non si vede tanta politica (x niente proprio).
Oggi non c'è destra e/o sinistra e la caduta dei disperati comunisti sono solo il risultato delle stronzate fatte dal governo di destra, ricorda bene e trai le conclusioni magari mi darai ragione.
A casa tutti!

Anonimo ha detto...

Caro Corrado e anonimo del 1 febbraio,
secondo il mio modesto parere non si può parlare più di politica e di politici già da diversi anni.Dobbiamo dire che stavamo meglio quando stavamo peggio-Personalmente fui molto deluso diversi anni fa sia della politica dei socialisti che del processo "mani pulite"e non mi vergogno di dire che per alcuni anni non ho votato.
Se non cambia la legge elettorale, comunque, non risolveremo nulla.Se non si ritona ad andare a scuola di politica non avremo mai politici come prima,che saranno stati anche disonesti(alcuni)ma sono stati anche dei grandi statisti e di spessore.E' vero quello che diceva Craxi e cioè che era "il sistema Italia"che ti portava a fare determinate cose, ma ad un congresso a Milano del PSI dissi che bisognava cambiare questo sistema e non integrarsi con il sistema.Questo purtroppo non è stato fatto e quindi,destra o sinistra "per me pari sono"
Cordialmente
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Gioacchino ti trovo sempre più condivisibile, stessa delusione, ma anche rabbia.
Rabbia perchè non basta non votare per sentirsi "a posto"; sembra facile, uno dice a questo gioco non voglio partecipare e amen.
Invece no, perchè loro decidono anche per noi, di conseguenza, la politica se non la fai (nel senso di partecipare anche solo al voto) la subisci e a volte dolorosamente!
I vecchi politici (che abbiamo contestato) in realtà erano migliori di quelli di oggi, sono daccordo con te; però penso anche che oggi sarebbero inadeguati, perchè oggi si vota e si decide esclusivamente in base ai sondaggi.
Gli interessi del paese, le conoscenze culturali politico-economiche, nessuno le considera più, compreso il gregge di noi elettori!
Oggi sto proprio pessimista :-(
Un caro saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

X gli addetti ai lavori.....
Il mercato si sta aprendo, il
buon "GALLIANI", da vecchio pirata
la sta mettendo tutta a rinnovare
i ranghi......
Ma che mercato sarà senza "MOGGI"....
Non vi preoccupate, sta venendo su
qualche nuovo TALENT SCOUT.......
ma sempre con delega piena di "MOGGI"?
BIG BANG E' GIUNTA L'ORA......

Anonimo ha detto...

Caro Giacchino e caro anonimo,il mio intervento era x dare una sgrullatina al blog visto che la politica del paese si stà a quanto pare discutendo di quali stradegie bisogna adottare per competere con il "nemico" seduti intorno a un tavolo senza far trapelare niente a nessuno,tanto ormai si sà come saranno formate le liste individuare il candidato che ha come requisito fondamentale il numero di parenti che lo possono votare e poi forse anche la professionaltà e la dedizione,questo è l'amore per il paese....per quanto riguarda la caduta del governo caro anonimo non capisco le stronzate della destra la causa della caduta dei dei comunisti,rimane il fatto che ora siamo senza un governo non per colpa solo dell'opposizione ma perchè quella che era una maggioranza "risicata" era già incompatibile all'inizio della legislatura,Prodi a lottato fino in fondo per tenere compatto e unito il gruppo ma sono stati vani tutti gli sforzi che ha compiuto, e vero, anche secondo me bisogna cambiare la legge elettorale
ma quando? prima o dopo le elezioni? il paese deve andare avanti fare un governo Istituzionale solo per cambiare legge elettorale e solo una perdita di tempo caro Gioacchino,scusa ma tu non sei il fratello di Gino V.? anche io sono in prov. di Milano se vuoi venire oggi a casa mia io mi guardo il mio Lecce salutiiiii...

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo delle ore 12 del 2 febbraio,
Ti ringrazio dell'invito ma oggi non posso in quanto è venuto a trovarmi un amico che da Monza l'anno scorso si è trasferito giù e siccome fà il cuoco è anche impegnato per preparare il pranzo per domani per festeggiare ancora il mio compleanno con altri amici.Anzi se vuoi venire tu possiamo mangiare un pezzetto di torta insieme.Io sono il fratello di Gino,e abito a Legnano,ma tu chi sei?
Comunque possiamo vederci sicuramente un'altra volta per vedere il Lecce-
Forza Lecce ma anche forza Milan
A presto
Un abbraccio
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Sulla preparazione delle liste si è parlato tanto, tuttavia credo si possa fare un'appunto di chiarezza. La preparazione è quella fase che ha un'importanza nel cercare chiarezza e caratteristiche nei soggetti che, invitati, possano apportare benefici ad un pensiero polito.
Cosa accadrebbe se tutti dovessero capire o sapre di tutto nel medesimo momento? Un pò di fiducia nelle persone, la si dovrebbe offrire a priori. L'unanimità dei primi consensi credo sia la forma di una valutazione dei singoli affinche emergano i veri lati positivi e poterli poi valutare. Questo a mio avviso credo che sia il fondamento di un pensiero politico, io sono stato definito "ingenuo" tuttavia rimango convinto della ratio e della consapevolezza finale. In fondo il bene e ciò che c'è di positivo, è l'obiettivo finale.
saluti
mq

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!
Giurdignano, politica si, politica no!
Tante parole ma pochi fatti.
perche? Tutti sono bravi a dire armiamoci e partite!
Eppure molti vorrebbero per la prossima tornata elettorale, che a Giurdignano ci sia la possibilità di scegliere come tutti gli altri paesi.
Allora se la democrazia deve vincere non serve parlare ma fare.
Poi l'augurio come sempre rimane che vinca il miglire.
Ma almeno dateci la possibilità di sceglie senza coltivare sottorfuggi, con tanti SE e tanti MA.
Tutti per un GIURDIGNANO migliore.


Realizzato da