Giurdignano

sy-player

Politica - dal 15 Febbraio


150 commenti:

Anonimo ha detto...

Un buon san valentino a tutti e soprattutto a llc che ammiro.
Lo so in ritardo, ma prima non mi è stato possibile.
llc cercherò di seguire il tuo consiglio, sperando che la mia impulsività non mi tenti.
Saluti da URLI.

15 febbraio 2008 0.17

Anonimo ha detto...

anonimo veneziano! scusa ma mi viene semplice chiedermi, ma perche' ti scaldi tanto sui commenti della piazza di Giurdignano? non avrai mica la coda di paglia? da come rispondi fai quasi capire che è stata realizzata con i tuoi soldi!
eppure il giorno dell'innaugurazione qualcuno nel discorso tenutosi in piazza ha sostenuto che la realizzazione è frutto anche della precedente amministrazione. o non ricordi?
ma da semplice cittadino vedo che tutti i paesi limitrofi stanno o hanno già realizzata tale opera!
A parte te, nessuno crede di aver fatto tali opere con i propri soldi.
i soldi spesi sono SOLDI PUBBLICI! se non ci fosse stata questa o la precedente amministrazione, ci sarebbe stato qualcun'altro a realizzare tale opera.
concludo dicendo che un amministratore a prescindere dalla corrente politica che ne fa parte, non si può ritenere ONNIPOTENTE!
morto un papa se ne fa un altro!

15 febbraio 2008 12.40

Anonimo ha detto...

cari giurdignanesi tra poco nella nostra ridente cittadina arrivera in via roma il semaforo........x tutti i possessori di patente dai 30 ai 40 anni ( ps messaggio rivolto a tutti gli automobilisti di CASAMASSELLA )..........quannu ce u russu viti FERMARE !!!!!......si si col verde dovete ripartire.....buon viaggio da autostrade x l'italia dal PRESIDENTE cosimino

15 febbraio 2008 15.35

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE!!!!!ATTENZIONE!!!!!!
EVENTO.....ECCEZZIONALE!!!!!!
COLEI CHE DISSE:
"GIURDIGNANO NON MI MERTA"
E' IL LEADER DELLA NUOVA LISTA
DI....GIURDIGNANO.INVITO TUTTA LA POPOLAZIONE A PREPARARE LE VALIGIE
PER PARTIRE.(VISTO CHE NON CI MERITA).
TURISTA FAI DA TE?????HAIIAAAAA!!!!
Anonimo.Veneziano

15 febbraio 2008 19.24

Anonimo ha detto...

ABEMUS______PAPAM

A.Veneziano

15 febbraio 2008 19.30

skicol ha detto...

Ciao a tutti...
tra meno di due mesi ci saranno le elezioni...a tal proposito vi faccio leggere un post di BeppeGrillo:
...L’Italia lancia un appello ai fratelli tedeschi. Dichiarateci guerra. Ci arrenderemo volentieri. Non dovrete sparare neppure un colpo di fucile. Lanceremo violacciocche e mimose ai vostri Franz e Gunther in sfilata. Siete la nostra ultima speranza. Intanto, mentre riflettete e preparate i vostri carri armati, vorremmo che vi prendeste cura dei nostri dipendenti pubblici. Ogni giorno vi inviamo i nostri rifiuti dalla Campania in treno. I nostri politici sono rifiuti tossici, basta aggiungere qualche vagone in più, ben chiuso per farli arrivare a Berlino o a Colonia. Prendete anche loro per favore. All’arrivo termovalorizzateli subito, sono contagiosi più dell’Ebola e della febbre del Nilo. Vi pagheremo bene. Vi do la mia parola che non avrete in cambio bond della Parmalat, il più grande fallimento della Storia, o della Cirio e neppure azioni dell’Alitalia, che prede un milione di euro al giorno. Posso rassicurarvi anche sui titoli di Stato: non faranno parte del compenso. L’Italia ha il debito pubblico più grande di Europa, circa 1.626 miliardi di euro. Se dovesse rimborsare tutti i BOT e i CCT lo Stato italiano dichiarerebbe bancarotta e la gente sparerebbe per le strade.
Vorrei suggerirvi qualche nome per i passeggeri dei vagoni piombati. Molti li conoscete, sono famosi anche all’estero come Berlusconi che ha offeso un vostro rappresentante alla Comunità Europea dandogli del kapò. Un uomo che si è fatto da solo con un piccolo aiuto da parte degli amici. In Italia l’amicizia è sacra e se gli amici si chiamano Bettino Craxi, morto latitante in Tunisia, o Marcello Dell’Utri, condannato per frode fiscale e false fatturazioni e creatore di Forza Italia, o Licio Gelli, condannato per aver infiltrato la sua organizzazione, la P2, in tutti i settori dello Stato italiano, si può chiudere un occhio. Gli amici non si tradiscono mai, soprattutto se ricambiano. Craxi, ad esempio, gli ha permesso con un decreto legge ad hoc di disporre di tre canali televisivi nazionali con cui fa propaganda politica per il suo partito e Gelli lo ha iscritto alla sua organizzazione di delinquenti. Berlusconi possiede anche la Mondadori, il più importante gruppo editoriale italiano. Se lo è aggiudicato grazie alla corruzione di giudici del suo avvocato di fiducia, Cesare Previti, poi finito in galera. Se la Merkel possedesse tre televisioni e 40 tra giornali e settimanali non avrebbe bisogno di fare la Grosse Koalition. Alle elezioni avrebbe l’80% dei voti. Perché non glielo proponete?
Il conflitto di interessi da noi è una barzelletta che ci racconta da anni il centro sinistra. I suoi esponenti passano in realtà il loro tempo a parlare di banche e di assicurazioni al telefono, qualcuno va in barca, qualcuno ad Arcore a rassicurare Berlusconi. Si chiamano Violante, Fassino, D’Alema. Gli ultimi due sono sotto indagine da parte della Procura di Milano. Il giudice si chiama Clementina Forleo, i suoi genitori sono morti in uno strano incidente dopo essere stati minacciati e lei è stata fatta passare per matta dai media, messa sotto processo e trasferita. Vorrei che vi prendeste anche Veltroni, il nuovo che ci avanza, un politico formatosi negli anni 70 e riverniciato con i nuovi colori del Partito Democratico (PD). Un nuovo brand che sostituisce quello dei Democratici di Sinistra (DS) che aveva rimpiazzato il nome Partito Democratico della Sinistra (PDS) che veniva dopo il Partito Comunista Italiano (PCI). I nostri politici sono come i camaleonti, cambiano nome e colore rimanendo sempre gli stessi. Sperano che gli elettori si dimentichino che la politica italiana è stata la peggiore di Europa negli ultimi vent’anni.
Non vorrei che vi dimenticaste Mastella che vive a Ceppaloni. Un signore che ha fatto divertire il mondo. Lui credeva di fare il ministro della Giustizia, ma era una comparsa. Lo hanno fatto ministro con un lecca lecca gigante e con un incarico preciso: fare l’indulto. Il primo atto del governo Prodi è stato la messa in libertà di 24.000 detenuti e la non messa in carcere di centinaia di funzionari pubblici, legati ai partiti. Mastella ha passato così tanto tempo a farsi fotografare in carcere con i galeotti che loro lo hanno adottato. Si è dovuto dimettere perché sua moglie è finita agli arresti domiciliari per concussione insieme a un numero imprecisato di esponenti del suo partito a conduzione familiare. Dini, un ex presidente del Consiglio, è un rifiuto extra tossico. Ha 77 anni e i suoi organi interni, in particolare il cervello, sono decomposti. La sua bella moglie è stata condannata per bancarotta a due anni e qualche mese. In Italia è un merito e lui ne è giustamente orgoglioso.
Vi chiedo di fare una retata in Parlamento per riempire i vagoni. Troverete 24 condannati in via definitiva per reati che vanno da associazione in banda armata, alla truffa, alla falsa testimonianza, all’associazione mafiosa. Ai magnifici 24 vanno aggiunti i condannati in primo e in secondo grado e i prescritti, in tutto un centinaio di gaglioffi. Prescritto da noi significa che la condanna è arrivata troppo tardi per finire in galera. Il campione mondiale di questo reato è il novantenne Giulio Andreotti, da scortare al binario in carrozzella. E’ stato condannato per contiguità con la mafia, ma a tempo scaduto. Per questo è stato promosso senatore a vita. Forse siete venuti a conoscenza del fatto che il Governatore della Sicilia è stato riconosciuto colpevole in gennaio, per aver favorito alcuni mafiosi, con una condanna a cinque anni, oltre all’interdizione dai pubblici uffici. Ha mangiato un piatto di cannoli per festeggiare (pensava di prendere molto di più) e poi è stato costretto alle dimissioni. Ma non farà neppure un giorno di galera anche se sarà condannato in via definitiva (da noi ci sono tre gradi di giudizio). Due anni sono abbonati a ogni cittadino e tre sono un grazioso regalo della legge sull’indulto del facondo Mastella (ha un giro vita di 200 centimetri, mangia come un facocero). In compenso Cuffaro entrerà in Parlamento nominato dal suo partito. Infatti, la nostra legge elettorale, imposta con un colpo di mano da Berlusconi prima di mollare la presidenza del Consiglio nel 2006, prevede che deputati e senatori siano nominati dalle segreterie di partito e non eletti dagli italiani. In parlamento ci sono mogli, amanti, impiegati, portaborse, signorsì, pregiudicati, mafiosi, camorristi. Il cittadino può solo fare una croce su un simbolo.
Molti dicono che faremo la fine dell’Argentina, in realtà l’abbiamo già fatta, ma ci vergogniamo a dirlo in giro. Ci sono quasi sei milioni di precari in Italia che lavorano un mese si e uno no. I più fortunati guadagnano 800 euro al mese. Sono ragazzi e ragazze che non avranno mai una pensione. Ogni anno aumentano. L’industria italiana è la Fiat e poco altro. I grossi gruppi sono concessionari dello Stato, autostrade, telecomunicazioni, energia: sono dei monopoli. Gli investimenti stranieri in Italia sono crollati. La Spagna ci ha superato. Nelle classifiche europee siamo sempre penultimi o ultimi, ce la giochiamo ogni volta con la Grecia. L’Italia ha il più alto numero di truffe nei confronti della Comunità Europea. I fondi europei, circa 9 miliardi all’anno, finiscono quasi tutti a tre Regioni italiane, Campania, Calabria e Sicilia, dove comandano Camorra, Ndrangheta e Mafia. Un buco nero di commistioni tra politica e criminalità organizzata. Potrei andare avanti per ore, ma mi manca il coraggio e lo spazio. Fate partire il treno al più presto e invadeteci. Gli italiani sono dalla vostra parte...
Un grosso saluto a tutti i miei compaesani.

Amministratore Blog ha detto...

grazie SKICOL
grazie per avercelo segnalato!

skicol ha detto...

Caro Tony,
dobbiamo ringraziare te per aver creato questo spazio virtuale...
ognuno può esprimere le sue opinioni o il suo punto di vista sui vari temi suggeriti dal blog stesso.
Rimanendo in tema politico, vorrei informare molti di voi che mi stanno leggendo che il 25 aprile a Torino in piazza Castello ci sarà il V2 day.
E in tutte le piazze d’Italia si raccoglieranno firme per tre referendum per una informazione libera in un libero Stato. L’anticipo del V2 day non è stato possibile. Le piazze in periodo elettorale sono a disposizione dei partiti. Beppe Grillo ha chiesto la disponibilità di alcune piazze prima del 13 aprile e ha ricevuto un rifiuto. Il cambiamento deve venire dal basso, dai cittadini informati. Una lista civica nazionale ora e con questa legge elettorale anti costituzionale è un suicidio. Le liste civiche per il 13 aprile saranno presenti in molte città. BeppeGrillo sarò presente nelle città durante la campagna elettorale. Per le elezioni amministrative del 2009 le liste civiche saranno centinaia. I mezzi di disinformazione di massa sono all’opera per nascondere i problemi del Paese. I partiti occupano l’informazione. I giornalisti sono servi dei partiti con poche eccezioni. Per tutti coloro che non possono collegarsi in Rete, stampate e diffondete "La Settimana". Scrivete su questo blog le falsità quotidiane del regime e smascheratele. No ai pregiudicati nelle liste elettorali. No ai condannati in primo e in secondo grado nelle liste elettorali. Gli eletti/nominati in attesa di giudizio ottengono l’immunità parlamentare e evitano il carcere. No all’immunità parlamentare. Non esistono cittadini più uguali degli altri. Sul blog di BeppeGrillo, a breve verranno pubblicati i nomi dei prescritti, dei condannati in via definitiva, in primo e secondo grado presenti nelle liste elettorali. Il 13 aprile è una data come le altre, chi vince perde comunque. Informatevi e informate. Per un nuovo Rinascimento.
V-day 25 aprile.
IO CI SARO'. Voi?

Ciao Tony, GRANDE!!!

Anonimo ha detto...

anonimo veneziano ah ah ah....
dopo aver capito chi sei, purtroppo avrei preferito non saperlo.
capisco tutte le risposte che dai e anche quelle che non dai.
una volta si diceva non è farina del tuo sacco. la cosa che più evidente che nel tentativo di prendere la farina del sacco altrui, prendi solo crusca.....e si la tue doti ti portano a non conoscere nemmeno la differeza tra le due cose.
ti ricordo che l'inteligenza che è una cosa molto diversa della cultura. l'INTELIGENZA è UN DONO DI NATURA. E A TE .....MANCA.

Anonimo ha detto...

CARU "CUSU" DELLE 10.49
CREDO PROPRIO CHE TU CON L'INTELLIGENZA (SI SCRIVE CON 2L)
SEI LONTANO ANNI LUCE.
PER QUANTO RIGUARDA CHI SONO, CREDO
PROPRIO CHE SEI FUORI STRADA. E.....
"DI TESTA"
AHAHAHAH..COME ...MI... DIVERTO
A.Veneziano.

Anonimo ha detto...

CARU "CUSU" DELLE 10.49.
VISTO CHE SON PASSATE QUASI DUE ORE DAL POST PRECEDENTE E ANCORA NON HAI RISPOSTO, PER AIUTARTI A CONFONDERE O A SCHIARIRE ANCOR DI PIU' LE TUE IDEE (?) AGGIUNGO:
SONO USCITO IN PIAZZA PRESTO QUESTA MATTINA, ANCHE SE STANCO PERCHE TORNATO TARDI DA UN VIAGGIO CHE MI HA TENUTO LONTANO ALCUNI GIORNI, ASPETTANDO CHE L'ESPERTO DELL' INTELLIGENZA(COME TI DEFINISCI) SI PRESENTASSE IN UNA DELLE SUE PERIODICHE (OGNI 5 ANNI) USCITE DOMENICALI!
NON TI HO VISTO! COLPA DEL VENTO FORTE E GELIDO DELLA TRAMONTANA?
FACEVO MEGLIO A RIPOSARMI!
MOSTRI DI AVER CAPITO CHI SONO! MA PROPRIO IL TUO ULTIMO POST MI CONFERMA CHE CONTINUI A NON POTER CAPIRE. DICO POTER!
PARLI DI FARINA, CRUSCA...
SE QUALCOSA AVESSI CAPITO, DOVRESTI PURE RICORDARE CHE PER SUA FORTUNA ANONIMO VENEZIANO VIAGGIA MOLTO, HA DIVERSE OCCASIONI DI USCIRE DAGLI STRETTI CONFINI DENTRO I QUALI TU CREDI DI POTER RAPPRESENTARE QUALCOSA,HA OCCASIONI DI INCONTRO NELL'ITALIA CHE CONTA (MILANO, VENEZIA...NON A CASO SI DA' QUESTO PSEUDONIMO!), ED E' BEN LIETO DI IMPARARE E AGGIUNGERE QUALCOSA ALLE SUE CONOSCENZE, COSA QUESTA CHE MODESTAMENTE GLI PERMETTE DI USARE LINGUAGGI DIVERSI. OLTRE CHE A TERMINI COME VELENI, PURGANTI, ASINI... SA FAR RICORSO ANCHE AD ESPRESSIONI PIU' IMPEGNATE E CIVILI (ODDIO NON PER TE, SE NON NELLA MISURA IN CUI CIO' PUO' CONTINUARE A INTORBIDIRE LE TUE CERTEZZE!) CHE TU RITIENI NON ESSERE FARINA DEL SUO SACCO!
SE PUOI RISOLVIMI QUESTO DUBBIO: COME FA LA BIETOLA A DISTINGUERE LA FARINA DALLA CRUSCA?
RIPETO:
CREDO SEI PROPRIO FUORI STRADA!
AHAHAHAH..COME ...MI... DIVERTO
A.Veneziano.

Anonimo ha detto...

Avviso a tutti i blogger:
Nu tuccati l'anonimo veneziano che oltre ad essere affetto da dualismo (una in versione colta con citazioni latine, una in versione asinesca), tene nu complessu de superiorità e, nu basta ancora, éte puru permalosu.
Lassitelu stare sennò ogni fiata suntu due post di polemica e nimu séntere puru de li viaggi ca face!
Statibu ‘ui….siti issuti mai de Giurdignanu?

Anonimo ha detto...

HEI PROVINCIALE
HAI CAMBIATO NIK? O SEI IL SOLITO
"RAGIONIERE". NON FRAINTENDERMI,
VOGLIO SOLO DIRE :"COLUI CHE RAGIONA COL...."
UNA COSA COMUNQUE TE LA DEVO DIRE:
SEI UN'ESPRESSIONE COMPIUTA
NEL....NULLA!!!!!!!!!!!!!
MI DIVERTO SEMPRE DI PIU'!!!!!
ANONIMO.V.

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI...
SONO UN VOSTRO CONCITTADINO MA PER LAVORO ABITO AL CENTRO ITALIA E IL MIO PAESE LO PORTO SEMPRE NEL CUORE....
GRANDISSIMO TONY PER L'IDEA DEL BLOG IN QUESTO MODO IL MIO PAESE E I MIEI CONCITTADINI LI SENTO PIU' VICINI..
SONO CONTENTO PER LA SQUADRA CHE STA AD UN BUON POSTO DELLA CLASSIFICA, MA SOPRATTUTTO SON CONTENTO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO...
DAI SPERIAMO CHE IL MIO PAESE VADA SEMPRE AVANTI CON INNOVAZIONI E IDEE IN MODO CHE MOLTI GIOVANI POSSANO TROVARE LAVORO E RIMANERE A CASA..
E' VERO CHE SONO STATE PRESENTATE TRE LISTE CIVICHE PER LE IMMINENTI ELEZIONI DEL 13 APRILE...MA CHI SONO I CAPO LISTA? CHI E' QUELLA DONNA CHE VOLEVA ANDARE VIA DAL PAESE PER NON LO MERITAVO E POI HO SENTITO CHE HA FORMATO UNA LISTA
SALUTI

Anonimo ha detto...

ANONIMO VENEZIANO, sembri un caso grave fatti vedere da un buon pastore può darsi che troverà la cura giusta per la sua pecorella.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16:57 scrivendo in quel formato sembri proprio l'ANONIMO VENEZIANO. E non te la prendere sempre con la stessa persona.

Anonimo ha detto...

Signor giudice e signori della corte....
Chi simo noi....
Per giudicare chi è Caino è chi è Abele...
Chi siamo noi...
Per dire che fine ha fatto il biondo degli 883...
Chi siamo noi...
Per giudicare chi è Padoa e chi è Schioppa...
Chi siamo noi...
Per dire che lo sbandieratore della piazza...di domenica mattina...non è originale ma una copia di quelli di Oria che vengono d'estate per la manifestazione del '700..!?!?
Eh? Chi siamo noi ?!

Anonimo ha detto...

Un messaggio per gli amatori Giurdignano: siete un gruppo meraviglioso, perchè non fate una lista? Magari arrivate primi come sempre..!! Carlo troè SINDACO!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ALLORA QUESTA LISTA C'E O NON C'E CARI CONCITTADINI A MILLE SI VINCE!!!!!!!!!!!!!BUONA FORTUNA NINO BISIO............SCUSATE NINO BIXIO...........

Amministratore Blog ha detto...

ELIMINATO post:

Anonimo 18 febbraio 2008 14.43

NON PUOI MENSIONARE NOMI DI PROFESSIONISTI IN MODO IMPROPRIO IN QUESTO BLOG.

Se non puoi farne a meno ti nvito a ripubblicare il tutto firmandoti con nome e cognome previa registrazione in Google.

Grazie per la collaborazione.

Anonimo ha detto...

Chiedo umilmente scusa agli amministratori del blog per aver citato nomi di professionisti.
D'ora in avanti, saro' buono anche con le persone ..."cattive".
Anonimo.V.

Anonimo ha detto...

Anonimo Veneziano tu hai dei problemi seri. Ma chi ti credi di essere?
Sei ridicolo. Adesso rispondi quello che vuoi ma rimani sempre RIDICOLO

skicol ha detto...

Tutto quello che non sai è vero. Ci vuole un salto, una illuminazione per vedere la luce, per sapere la verità. La nostra mente è rinchiusa in confini angusti. La stampa e la televisione ne sono i guardiani. La nostra onestà ci impedisce di capire. Una persona onesta crede che anche gli altri si comportino nello stesso modo. Più o meno. Ci sono cose che si rifiuta di pensare. La reazione alla verità è lo stupore. La tipica frase di circostanza è: “Non è possibile”. La verità non si può sapere con i cinque sensi. Va cercata in modo trascendente. Bisogna sorprenderla, immaginarla, crearla con il pensiero. Qualunque sia il risultato sarà più reale della realtà preconfezionata nella quale crediamo di vivere.
Esistono delle tecniche grillozen per arrivare alla illuminazione:
1. Rovesciare l’informazione nel suo opposto (esempio: gli inceneritori non hanno effetti sulla salute = gli inceneritori causano tumori)
2. Immedesimarsi nei mentitori di professione partendo dai casi più semplici per arrivare ai più complessi. (esempio: ascoltare 100 volte il discorso di Mastella in Parlamento in difesa della moglie Sandra agli arresti domiciliari). NB: La tecnica comporta dei rischi: iniziare subito con "BERLUSCA" può essere fatale.
3. Leggere un programma elettorale a caso ad alta voce senza sghignazzare davanti allo specchio alla luce di una candela. (esempio: il contratto con gli italiani o i 208 punti dell’Ulivo)
4. Pensare sempre per il peggio. Chi pensa peggio non teme sorprese. Può vivere tranquillo. Che altro gli può capitare?
(esempio: lo Stato farà bancarotta. I titoli di Stato saranno congelati. L’Italia uscirà dall’euro e i nostri capitali saranno polverizzati)
5. Chiedere a degli amici di immobilizzarci davanti alla televisione con gli occhi aperti da pinzetta come nel film: “Arancia Meccanica”. (esempio: selezionare i programmi di informazione con Ferrara, Riotta, Fede, Feltri, Mazza, Vespa, Mentana)
6. Leggere la propria busta paga e confrontarla con quella di qualche anno fa. Ripetere l’esercizio con lo scontrino della spesa. E’ di aiuto ascoltare Tremonti, Brunetta e Visco in sottofondo.
Praticate e diffondete queste tecniche senza abusarne.

V2 Day. 25 aprile 2008. Informazione libera in libero Stato.

Anonimo ha detto...

AAA....CERCASI DISPERATAMENTE CANDIDATO SINDACO DA CONTRAPPORRE AD ATTUALE MAGGIORANZA.SE NESSUNO SI PROPONE, MI PROPONGO IO....ANTONIO LATRIPPA.votate e fare votare Antonio Latrippa...
E' INAUDITO L'APPIATTIMENTO CHE REGNA SOVRANO NEL NOSTRO COMUNE.
SVEGLIAMOCI, SVEGLIATEVI, NON POSSIAMO VIVERE NELL'INDIFFERENZA TOTALE, NELL' OBLIO, SI PUO' ANCHE PERDERE, MA L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE CON IDEE E PROGRAMMI DA CONTRAPPORRE A QUESTA MAGGIORANZA, CHE HA AVUTO A TORTO O A RAGIONE UN SOLO PRIVILEGIO: "GETTARE FUMO". E NOI POVERI CO.....NI SIAMO CADUTI NELLA RETE COME POLLI...

Anonimo ha detto...

FORZA CON LA LISTA LA STIAMO ASPETTANDO NON ABBIATE PAURA.

Anonimo ha detto...

State tranquilli popolo non deluderemo le aspettative di nessuno, la lista è già bella e pronta.Manca solo la benedizione di qualcuno, e poi si partirà spediti ad affrontare questa avventura. Ci saranno delle conferme , ma molte sorprese , alcune saranno anche amare....Saluti e baci a tutti
"Anita "

Anonimo ha detto...

un candidato sindaco?
mettete l'anonimo veneziano sembra che sia il migliore!
CI SE VANTA SULU NU VALE NU PASULU!

Anonimo ha detto...

Sul post firmato "Anita" il copia ed incolla ha saltato l'accento sulla"""" e""".Scusate non sono molto istruita mi piace navigare. Grazie Toni.

Anonimo ha detto...

Avevo deciso di non scrivere piu',avrei potuto cambiare Nik e scrivere comunque,ma non lo faccio.Voglio solo dire a BANDIERA GIALLA "grazie" del ridicolo che mi hai dato.A te invece dico semplicemente BRAVO, GENTILE, EDUCATO,INTELLIGENTE. Insomma un esempio per tutti.Complimenti.
Anonimo.Veneziano

Anonimo ha detto...

anonimo veneziano. scusa ma secondo me, se tu avresti deciso di non scrivere più, sarebbe la chiara dimostrazione di ipocrisia.
credo che a tutti faccia piacere srivere o leggere opinioni anche con ironia (questo è il senso del blob).
si entra in errore quando si scrive come tu hai fatto con riferimenti , tanto da farsi cancellare il proprio racconto.
allora usiamo questo strumento per esprimere opinioni anche nell'anonimato, ma tenendo sempre come riferimento la civiltà, il rispetto, senza dire poco di buono solo pechè si hanno idee diverse.
e poi un pò di autocritica non guasta mai.

Anonimo ha detto...

Caro Tony,
la foto che hai pubblicato è veramente straordinaria…..rappresenta un pezzo importante della storia politica e sociale della nostra Giurdignano….io ero molto piccolo quando venne a mancare il sindaco Benegiamo e quello che conosco di lui è solo quello che mi è stato raccontato da chi lo ha conosciuto molto bene…..ad esempio mi hanno raccontato che… è riuscito a unire il paese fino a quando non nacque la lista del sindaco D’Alba….che aiutava gli altri nella risoluzione dei problemi del quotidiano (ed era davvero molto difficile visto che il contesto socio economico di quegli anni non era affatto facile)….che amava apprezzare e farsi apprezzare…..che riconosceva il valore degli altri indipendentemente dal loro orientamento politico…..che diceva sempre di si indistintamente a tutti: ricchi e poveri, belli e brutti, buoni e cattivi…..
Ma erano altri tempi e ad essere sincero non so se essere o meno contento che quei tempi non ci siano piu’; mi spiego…..avere idee diverse e poterle esprimere è anche espressione di una crescita economica, culturale e sociale del nostro paese dove il contraddittorio democratico funge da stimolo per il raggiungimenti di quegli obiettivi e traguardi che si vogliono tagliare….oggi viviamo in un contesto economico altamente concorrenziale che ha invaso le sfere politiche e sociali e anche il modo di essere, di pensare e di agire….oggi non basta piu’ che il capo esprima una opinione con effetti di sentenza per chi l’ascolta..(E VIVA DIO)…..oggi abbiamo le gambe per camminare anche da soli seguendo le nostre idee, le nostre convinzioni nella consapevolezza che il sentiero della vita è molto ripido….il problema sta nel riuscire a condividere valori e logiche di fondo su come organizzare, nel rispetto dei vincoli imposti, il contesto in cui vogliamo vivere, pensando che in esso non viviamo solo noi e le nostre esigenze ma, insieme a noi, tanta altra gente che magari preferirebbe organizzare la società in modo differente….
Quindi onoriamo la storia e i suoi protagonisti ma cerchiamo di avere la saggezza di contestualizzare gli eventi storici….LA STORIA INSEGNA MA IL FUTURO E’ NOSTRO: INDIETRO NON SI TORNA…

L’OSSERVATORE

Anonimo ha detto...

salve a tutti
a lungo assente per motivi personali(grazie al sig Gioacchino per aver notato la mia assenza)mi ritrovo a intervenire ora che ormai si è in piena campagna elettorale.Questo significa che qualunque cosa si dica sarà valutata come pro o contro qualcuno...ci sarà ancora spazio(almeno nel blog perchè in paese mi sembra già che non ce ne sia più!!!)per delle semplici considerazioni valutative?
o le elezioni sono un'ottima scusa per darci dell'imbecille a vicenda?(questo mi sembra si evinca da molti-fortunatamente non tutti-interventi!)

Anonimo ha detto...

Amici,scusate se scrivo su questa sezione del blog,lo faccio per sdrammatizzare e invitare tutti alla calma.
Eppure quando vedo i nomi "Anonimo veneziano e bandiera gialla"mi vengono in mente altri tempi,bei tempi,almento per me ,perchè ero molto,ma molto più giovane.
Anonimo veneziano è stato un film bellissimo del 1970 di Enrico Maria Salerno e bandiera gialla era una canzone di Gianni Pettenati di noi giovani.Ricordo ancora la mia introduzione al festival di Giurdignano del 1967
"la bandiera Italiana ha il colore.....la bandiera del vaticano ha.......la bandiera Americana ha ......la bandiera gialla è la bandiera di noi giovani,simbolo di festa, allegria e libertà.Si,questa sera è festa grande,ecco a voi .......che canterà per aprire la serata "bandiera gialla""
La canzone continua poi dicendo
"Finchè vedrai bandiera gialla saprai che la gioventù è bella e il tuo cuore batterà"-
Mi rivolgo proprio ai giovani di Giurdignano:sventolate questa bandiera,simbolo di libertà,esprimete sempre e comunque le vostre emozioni,le vostre idee liberamente,in questo modo sarete sempri certi di appartenere alla prima categoria di UOMINI,secondo la classificazione del grande Sciascia.
Saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Dopo vari tentativi,peraltro (falliti)per il nuovo "leader"
e' giunta l'ora del Rivoluzionario ,l'unica carta rimasta.Come simbolo non dimenticarti della tua "Bandiera Gialla".
AUGURIIII!!!!!!!!!!!
Giocatore di tressette.

Anonimo ha detto...

...........e magari scrivendoci sopra "GIURDIGNANO MERITA DI PIU'" bella idea giocatore di tressette, grazie del suggerimento.

Anonimo ha detto...

Sono un simpatizzante dell'attuale amministrazione di maggioranza.Sarei tanto felice se si rinnovasse la lista .Sento dire in giro , ma ne parla da due mesi il gruppo di maggioranza che purtroppo dovete "lasciare" tre consiglieri anziani, non di età anagrafica, ma politica.Se fosse vero vi dico Bravi! Veltroni e riuscito a lasciare "De Mita".Chissà se a Giurdignano si avra' la stessa sensibilità. ""Viva i giovani""

Anonimo ha detto...

Finchè alcune, molte persone continueranno a farsi usare, stordire e rincoglionire come dei burattini.......non cambierà mai nulla. I prepotenti e gli arroganti danzano sulle nostre teste, arricchendosi.......Poveri, poveri giurdignanesi ignari.......E, badate, non mi riferisco all'amministrazione uscente, o meglio, non solo a quella !

Amministratore Blog ha detto...

Credo che quanto sia stato espresso dall’anonimo di stamattina (ore 6.59, peccato dover leggere ancora anonimi in questo blog) sia la “FOTOGRAFIA” del triste momento socio/politico che stiamo attraversando in tutta Italia e purtroppo anche a Giurdignano.
Non c’è, non esiste la responsabilità di ogni singolo.
La cosa più importante e necessaria di cui tutti abbiamo bisogno non è ne la “maggioranza” ne la “minoranza” utili soltanto per uno scontro di tipo amministrativo forse…ma abbiamo bisogno di poter credere ancora nei VALORI UMANI!
Qua non si tratta di vincere le elezioni….perchè purtroppo quelle, secondo me, le abbiamo già perse tutti in partenza...e quando dico tutti….intendo proprio tutti, anche gli amministratori attuali….o pseudo tali…
Qua si tratta di vincere una battaglia molto più importane, si tratta di ritrovare la forza per credere che “LE PERSONE” vengono prima di ogni altro interesse!
Facciamo in modo di poterlo CREDERE ANCORA”.
Credere di potersi esprimere liberamente e incondizionatamente senza paura di sbagliare nel rispetto di tutti.

(Credere che il Liverpool elimini l’Inter….ma questo lo vado a scrivere di là per il mio amico/nemico Luigi…..) :-)
Buon fine settimana a tutti.

Anonimo ha detto...

già,le elezioni le abbiamo perse tutti in partenza ma non possiamo esonerare "ogni singolo dalle sue responsabilità" perchè le comunità sono costituite da singoli individui. verificare che ci sono soggetti che predicano di muoversi per il bene della nostra comunità e poi in realtà hanno scopi ignobili è avvilente,ma lo è ancor di più vedere che hanno un seguito di ciechi, o forse solo ingenui...no,ormai è da un pò che non credo alle favole...nè tantomeno a chi ci dice di ragionare con la nostra testa ma il risultato deve essere ciò che viene dalla sua!

Anonimo ha detto...

Tony come sempre anche stavolta hai detto una sacro santa verità che “LE PERSONE” vengono prima di ogni altro interesse. Caro tony stavolta sembra proprio che gli interessi sono tanti..... è quello che ogni giorno gli amministratori palesemente stanno dimostrando in un modo misero e vergognoso non rispettando la dignità delle persone.

Anonimo ha detto...

...are italiane e ari italiani...
è giun__________to
il momen________to
di dire basta on il voglio, pozzo e fazzo...
Il municipio non è più il luogo degli uffici dell'amministrazione pubblia, ne l'ufficio di chi si vuole sposare e nemmeno il posto dove richiedere doumenti..
Il municipio di Giurdignano ove ora ra ci fan anche le festicciuole assomiglia sempre più alla asa del Greande Fratello......
Se proprio una nuova lista nuova non dovrà esserci speriamo almeno che qualcuno venga nominato... osì ce lo si toglie dai o....lioni

Anonimo ha detto...

ciao,sapete dirmi se in paese c'è un contatto con l'associazione dei ragazzi di"repubblica salentina"di cui ho letto l'articolo a latere?
c'è anche la cripta di San Salvatore in primo piano ma a me non risulta che sia facilmente visitabile...anche di questo non è responsabile l'amministrazione?

Anonimo ha detto...

Tengo a precisare che a me non importa nulla di politica.Sono solo di passaggio su questo blog.
Anch'io sono di giudignano(pero' non voto qui).Non riesco a capire perche' parlate male di questo bellissimo paese,e poi pare che siete sempre i soliti.
Avete un sentimento "malevolo" nei confronti di altre persone.
Mi riferisco gli ultimi (post).
Questo vuol dire che siete (invidiosi)e...non e' proprio una bella malattia.Auguro all'attuale amministrazione di rimanere il piu' a lungo possibile.Altrimenti sono guai seri. Auguri!!!!!!!!!!
...Persona di passaggio.

Anonimo ha detto...

tutti parlano e nessuno si muove....
tutti esortano gli altri e non sanno esortare se stessi........
ma come si può persuadere qualcuno se non si riesce a persuadere se stessi...?????????
ma come si può pensare di essere convincenti se non ci si convince..????????
ma come si spera di contribuire solo parlando????
porca miseria.....c...o....che rabbia.....che rabbia.......che rabbia.......è la condizione peggiore l'ignavia, l'indifferenza,...la strafottenza........ma le p...e ce le avete o no.....????????....Basta uno scatto, solo un colpo di coda, solo un attimo, solo un minuto, dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

pronti ragazzi............per il bene del paese, stiamo per partire alla grande!!!

Saluti il rivoluzonario

Anonimo ha detto...

NON ASPETTAVAMO ALTRO... PER IL BENE DEL PAESE BISOGNA PER FORZA DARE UN'ALTERNATIVA. E VINCEREMO...

Anonimo ha detto...

Partite pure, tanto sarà sempre il "SOLE" che risplenderà e che forse illuminerà qualche mente...

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE ! ATTENZIONE !
IL RITORNO DI EDEN..
Ciao miei cari amici come va'? sapete , da un bel po di tempo che non ci si sente ma a causa dei miei tanti impegni lavorativi,su e giu' per l'Italia , e non solo..vi ho un po' trascurato ...me ne rendo conto, PROMETTO! Recupereremo il tempo perduto..
A presto
EDEN

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE ! ATTENZIONE !
IL RITORNO DI EDEN..
Ciao miei cari amici come va'? sapete , da un bel po di tempo che non ci si sente ma a causa dei miei tanti impegni lavorativi,su e giu' per l'Italia , e non solo..vi ho un po' trascurato ...me ne rendo conto, PROMETTO! Recupereremo il tempo perduto..
A presto
EDEN

Anonimo ha detto...

rivoluzionariu....rivoluzionariu.... ma a quale paese te trovi?....
no perchè nui stamu a giurdignanu e de a seconda lista nu sapimu gnenti. nu ne ca sinti sulu nu QUAQUARAQUA?

Anonimo ha detto...

allora sono o no lungimirante?
da tempo ho scritto che abbiamo spezzato le ali alla professoressa, ai maestri della politica e adesso anche al rivoluzionario. ancora un pò e poi deporra le armi.
poi saremo noi ...........si noi.......

Anonimo ha detto...

......il male oscuro che evita e distrugge ogni spinta al cambiamento, uno dei vizi capitali.......l'accidia politica !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Giurdignano : il paese degli accidiosi e dei presuntuosi !!!!!

Anonimo ha detto...

All’anonimo di ieri alle ore 23.06.
Avete solo paura paura paura. Le ali non si spezzano, si rinforzano con questo vostro modo di agire.
Ve ne accorgerete molto presto che per voi il tempo dei sotterfugi è finito.
Ah poi complimenti per le new entry: GRANDIOSE.
Stavolta si vince. E di parecchio

Anonimo ha detto...

Per gli amatori calcio: FATE UNA LISTA VINCERETE COME SEMPRE...

Anonimo ha detto...

Sono un giovane, ma non tanto, che si affaccia per la prima volta a questo blog ed alla vita ....politica locale.Sotto questo ultimo aspetto non ho molta esperienza in materia. Però, grazie a Dio, anch'io come tutti i comuni mortali sono dotato di un pizzico di intelligenza, e come tutti, so discernere il bene dal male, ciò, che è giusto, secondo me, da ciò, che è sbagliato.In questi due mesi di " pettegolezzo Giurdignanese" sono stato in grado come tutti di farmi una mia opinione.Quello che è stato perpetrato ai danni di una eventuale candidatura della persona a cui a vostro dire avete "spezzato le ali"" io dico che avete sbagliato, e mi vergogno per voi.Sono convinto che durante la campagna elettorale si riperquoterà a vostro danno.In democrazia tutti, dico tutti devono esprimere le proprie idee ed ad ognuno deve essere data la possibilità di manifestarle, siano esse giuste o sbagliate. "IL POPOLIO E'SOVRANO ed è IL GIUDICE SUPREMO". L'ELETTORE con la sua arma letale " il voto" avrebbe dovuto decretare la validità di una compagine, rispetto ad un'altra,in seguito alla validità di un programma, e non voi, con i vostri metodi . Se poi le persone devono essere zittite , mortificate, ghettizzate, screditate,annientate come avete fatto voi,allora dico che questo paese non è il paese che in questi anni è cresciuto culturalmente, non è il paese che si è aperto all'Europa, ma al contrario è tornato agli antipodi, instaurando metodi e sistemi che ben si addicono alla ""SICILIA""".Grazie a Dio Giurdignano non deve , e non vuole essere la Sicilia,.Anche se è bellissima.,Mi chiedo, e vi chiedo, di che cosa avete paura amministratori dell'attuale maggioranza. Dite che non avete paura di niente e di nessuno, io credo, invece, che ve la stavate facendo addosso, quando avete sentito che si stavano candidando determinate persone.Comunque,non è detta l'ultima parola chi vivrà vedrà. Sono certo,che Giurdignano in futuro prossimo, sarà guidato da una donna, la quale s'impegnerà di promuovere una politica culturale diversa in ogni suo aspetto, che deve coinvolgere il cittadino a secondo dell'età, degli interessi specifici, del tipo di formazione acquisita. Solo così si avra' una ventata di freschezza-.

Anonimo ha detto...

scusate, sono l'anonimo delle 11,53, per un errore non ho firmato il post- mi firmo lopez

Anonimo ha detto...

ok,non si può parlare dei mutui perchè "sono solo numeri detti a vanvera",non si può parlare di disservizi perchè si è "malevoli ed invidiosi".allora:che ne pensate di queste belle giornate dopo il freddo dei giorni scorsi?è sempre meglio che continuare a sentire parlare di ali spezzate...bell'esempio di democrazia!

Anonimo ha detto...

a lopez:"Se poi le persone devono essere zittite , mortificate, ghettizzate, screditate,annientate..." spesso è questo il modo di fare,e purtroppo non è un modo di fare unilaterale...chiedi ai simpatici vecchi volponi!

Anonimo ha detto...

Più vi guardo, più vi leggo, più vi sento, più vi vedo, più vi conosco....e più sono contento di essere lontano dal marasma nel quale avete fatto sprofondare il paese....povera Giurdignano...non c'è speranza di salvezza...Chi ha orecchie per intendere...intenda

Anonimo ha detto...

stative citti tutti ca u rivoluzionariu sape c'e' face,
e sta spetta cu se face u sciocu duru.
perche' QUANDO IL GIOCO SI FA' DURO ALLORA I DURI INIZIANO A GIOCARE.
nu ve convinciti ca stati suli,a tutti i paesi sta se organizzane,e nui nu simu menu.

Anonimo ha detto...

Su questo blog un paio di mesi fa,sua maesta' il Rivoluzionario annunciava l'arrivo delle donne sul campo di battaglia e,fatto preoccupante,che queste sarebbero state supportate da gente con le palle!(cito testualmente)Premesso che,se ne vale la pena,la presenza delle donne non puo' che far piacere a chi e' abituato ad apprezzare la capacita'e il fascino,e che pertanto le donne sono sempre le benvenute,al momento non se ne vede...traccia!Vien da chiedersi:Sara' per mancanza di donne o,per usare la colorita espressione del Rivoluzionario,della mancanza del supporto di gente con le palle?
Tu Anonimo delle 9.19 invochi "uno scatto","un colpo di coda",e sei da condividere ed ammirare per questo.Ma...non te lo aspettare da chi come il "Rivoluzionario",la coda l'ha sempre avuta tra le gambe come un cane bastonato,e la gazzetta dello sport la domenica mattina sotto il braccio.Ti invito ad essere sempre OTTIMISTA.Chissa' che le RIVOLUZZIONI non si realizzano senza "falsi condottieri".
...Saluti!!!!Anonimo.V.

Anonimo ha detto...

caro anonimo v. delle 19.24 io direi che il tuo italiano andrebbe migliorato........invece di parlare degli altri...dai quali tu hai solo da imparare!!!

L..

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle ore 19,24, da un po' di mesi che non scrivevo su questo blog, appena due parole scritte l'altro giorno e subito tutti giu' contro di me. Penso che abbiate molta, ma molta paura. Che colpa abbiamo noi lo ripeto per l'ennesima volta se madre natura ti ha fatto cosi? Aspetta e vedrai, cosi le palle te le faccio ingoiare. IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

caro sindaco ogni volta che un tuo sostenitore si esprime nel blog perdete dai 15 ai 20 voti..........non ve ne sono RIMASTI MOLTI ps la professoressa ha fatto e'fara' MOLTO x giurdignano........se scende in campo lei potete scrivere la lista!!!!!!.....ma solo la LISTA NOZZE..........

Anonimo ha detto...

RIVOLUZIONARIO,mi stai facendo ridere di gusto.Ma non vedi, che nessuno ti c..a piu'.

E,tu caro delle 19.24,alla fine del mio post mi e'scappata un "z" di troppo, per questo andrebbe migliorato? Comunque grazie del consiglio,prendero' provvedimenti.
..ciao..ciao!!!!!!!!!!
...Anonimo.V.

Anonimo ha detto...

Ho letto,se scende in campo la "professoressa",non ce ne per nessuno. No caro mio,al campo sportivo non abbiamo bisogno di nessun rattaccapalle.

Anonimo ha detto...

vi siete accorti che i cittadini sono tranquilli perche c'è una sola lista .finitela di mettere zizzania per le vostre anbizioni personali

Anonimo ha detto...

AH! AH!Rivoluzionario, ben tornato noto che il periodo di pausa che hai preso ti e' servito a ben poco..e' vero questo per te e' un periodo faticosissimo di qua, di la',ma alla resa dei conti nulla di fatto vero? mi spiace per te.. credimi.. pero'un consiglio mettiti l'anima in pace e cerca di coltivare altri hobby perche' la politica non e' per tutti..
Cordialmente ti saluto..
EDEN

Anonimo ha detto...

X anonimo delle 17.25.....

Condivido pienamente il tuo POST....
effettivamente purtroppo per chi usa
un'analisi scevra da ogni campalinismo è così......
AGGIUNGO:

GIURDIGNANO MERITA DI PIU'

L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

X anonimo delle 21.03...

Non credo che per un accattone del tuo calibro abituato a raccattare non
le palle al campo sportivo, ma la immondizia dove sguazzi e continuerai
a sguazzare l'hai raccattata la
raccatti e continuerai a raccattarla.....

L'Ottimista (Per te Pessimista)

Anonimo ha detto...

X Eden .....
Puo' darsi che la politica non è per
tutti, questo è discutibile....
Però ti devo rammentare, di far tesoro della classificazione di

S C I A S C I A
quelli come te non possono arrogare
nessun diritto e nessun consiglio
riguardo agli hobby personali,
riguardo a "POLITICA CON LA P MAIUSCOLA" ti sfido ad uscire fuori
dall'anonimato, ed accettare pubblicamente, un confronto, e poi
vedremo chi dovrà cambiar mestiere....

L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

Aspirina del 25-2-08 ore 16.41,
ma dove sei vissuta/o finora? Nel paese delle meraviglie? Parli di "simpatici vecchi volponi.."!
Fatti raccontare la vita sociale, politico-amministrativa degli ultimi 25 anni e scoprirai che i vecchi volponi - o chiamale antilopi se preferisci - sono per antonomasia proprio quella di cui oggi si dice che le si è voluto spezzare le ali e soprattutto coloro che le stanno molto, ma molto vicino!..
Vivaddio in questo paese da qualche anno si amministra la cosa pubblica senza passare all'alba dal tempio per la dettatura delle consegne da parte dei "simpatici vecchi volponi"!

Anonimo ha detto...

per Lopez (e per tutti)
Sono molto daccordo con quello che dici, è vergognoso che per la seconda volta si torni a parlare di ali spezzate!
Queste espressioni usate con una leggerezza inaudita mi fanno indignare perchè sono minacce inaccettabili.
E mi fa indignare che solo un blogger abbia preso posizione contro un linguaggio che....diciamolo pure.....è di stampo mafioso!
Ho pensato che Toni avrebbe dovuto rimuovere quel post, ma forse no.....ha fatto bene a lasciarlo!! Che tutti leggano e che tutti possano valutare con chi hanno a che fare..
buona notte a tutti...e un caro saluto a Notturna e Gioacchino!

Anonimo ha detto...

Ma insomma xchè non la smettete, siete in un vicolo cieco.
Parlate solo a sproposito senza concludere nulla anzi, una cosa la fate: sfiduciate tutti oltre a r......

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

effettivamente mi rendo conto che mi sfuggono delle cose.
ma forse,a mia discolpa,posso dire che la confusione è stata dettata dal fatto che anche chi tenta(o forse ormai bisogna dire ha tentato)di farsi passare come il volto nuovo,la ventata di freschezza,altro non era se non un macchinoso proggetto di machiavellici politicanti a cui questa sedicente ventata di freschessa si è consenzientemente prestata.
ma questa è solo una mia analisi spicciola della bassezza politica generale a cui credo siamo arrivati!
liberi di criticarmi ma io non riesco a vedere linee nette negli attuali movimenti "politici"
p.s.:nonostante gli pseudonimi ho la sensazione che tutti conosciate le identità dell'altro,inquietante......

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

prima di tutto, per tutti rispetto e dignità.

Anonimo ha detto...

E' mai possibile che per affrontare una campagna elettorale a volte con discorsi seri, altre volte meno,bisogna arrivare alle offese ed agli insulti gratuiti.
Cerchiamo tutti di comportarci da persone adulte, responsabili.Evitiamo qualsiasi degenarazione.Cerchiamo di essere costruttivi, per il bene del paese . "cordialità"

Anonimo ha detto...

Sono disgustato da moltissimi post che si leggono in questa sezione-Questa non è politica.....Forse Toni ha slbagliato,doveva fare la sezione del blog"ingiurie,offese,barzellette"
pertanto, non scriverò più in questa sezione del blog e chiedo scusa agli amici del blog che hanno scritto con educazione e rispetto delle idee altrui.
Se altri mi volessero seguire sarei molto lieto ma chiaramente non voglio obbligare nessuno.
Saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Io stento a credere che veramente ci possano essere persone con una tale cattiveria in corpo.
Spezzare le ali, ma stiamo scherzando, è il più brutto modo di dire che io abbia mai sentito, ai giorni nostri poi è veramente ridicolo dover scendere così in basso per fare un dibattito politico, se di politica si può parlare, visto che non mi sembra neanche il caso.
Ma guardatevi Sanremo va…

Anonimo ha detto...

E’ da tempo che non entravo in questo spazio, lo faccio ora per parteciparvi di un mio attuale stato emotivo; quanto segue vuole essere un vero e proprio sfogo. E’ deludente constatare come la politica sia nel nostro paese motivo di divisione e venga concepita ancora esclusivamente sul piano personale. Come accade in famiglia che si possano avere idee dissimili ma ci si continui ad amare, così anche in politica si possono vedere le cose in maniera differente senza per questo dover rovinare i rapporti tra parenti ed amici. Per me la politica è confronto e non scontro: un confronto a testa alta che non cerca di sotterrare la dignità delle persone. Malgrado io abiti in campagna in molti si sono affrettati “chi telefonicamente, chi di persona” a raggiungermi, quando ha iniziato a circolare in paese la voce di una mia possibile candidatura. E anche se fosse? Persone “ombra” sono tornate nuovamente ad interessarsi a me chissà come mai. Quali miracoli opera la politica! Volevo queste persone sapessero che sarò io a decidere, qualora mi rendessi conto di poter offrire qualcosa al paese, se candidarmi o meno; gli altri avranno solo da condividere o meno la mia decisione. Non si va a casa di una persona per accertarsi che non compia un determinato passo: è vergognoso, siamo persone libere (almeno a casa propria). Mi dispiace essermi dilungata; concludo augurando al nostro paese di rinnovarsi, (parlo indipendentemente dalla politica), di uscire dall’apatia, ve n’è davvero bisogno perché penso (scusa Tony se ti copio) che GIURDIGNANO MERITI DI PIU’ e ognuno di noi può fare sempre di più e meglio. Ilaria Ricchiuto

Anonimo ha detto...

sono vere e proprie intimidazioni psicologiche:sembra che vogliano darti consiglio ma poi lasciano cadere la carta dell'impossibilità del loro appoggio perchè "hai sbagliato posizione o momento o..."!
poi se ci chiaccheri fuori da un'imminente tornata elettorale sono i primi a dirti che la politica condizionata è una bruttura inaccettabile!
è grazie a questi(parecchi)soggetti se si avverte una sensazione di sconfitta indipendentemente dal risultato elettorale:sarà vero che se non sei onesto la politica accelera il processo di corruzione e se invece tenti di esserlo(ai limiti del possibile)ti "esiliano" appena capita l'occasione?
si può smentire o è un assoluto?
...............
lasciamo perdere:meglio non avere certezze negative!

Anonimo ha detto...

per ilaria, mia nonna diceva sempre "u porcu binchiatu ota a pila sutta susu", bonanima era una gran donna, vero?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19.45 io non ho problemi ad apporre la mia firma quando dico quello che penso, tu invece pare di si: "tai tulutu?", eppure non ho nè attaccato e nè offeso alcuno.

Anonimo ha detto...

Cara ilaria ti sei chiesto se l'anonimo delle 19:45 che legge sul blog capisce la lingua italiana? Perchè sembra che il problema sia proprio quello. Cmq complimenti, condivido a pieno quello che scrivi e sembra che a qualcuno gli stia "uschiando il bucio"

Anonimo ha detto...

Per Ilaria
Non ti avevo mai letta e mi ha fatto piacere il tuo post.
Un intervento chiaro, lucido, non aggressivo e nello stesso tempo fermo.
Devi essere una persona fiera e schietta, e sono le persone come te che servono nella res pubblica.
Io non conosco il tuo schieramento politico, ma non mi serve conoscerlo, apprezzo comunque le tue qualità!
Infine complimenti per come ti sei difesa!

Un immancabile saluto per Notturna e buonanotte a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao Ilaria del tuo stato emotivo e del tuo sfogo interessa a pochi o a nessuno,piuttosto faresti meglio ha farti un esame di coscienza ,(ammesso che tu c'è l'abbia), basta con tutte queste manipolazioni mentali, vivi traquilla lì in campagna poi forse un giorno capirai...
Per quanto riguarda ,Giurdignano merita di più, come tu e qualcuno altro ha detto, il PIU' NON SIETE CERTO VOI!!!!!
GIACOBBE

Anonimo ha detto...

per Giacobbe
E se il PIU' siete voi, stiamo proprio in buone mani!
Oltre ad un esame di coscienza dovresti fare anche un esame di italiano.
Riguardo ad Ilaria: BRAVA,BRAVA, BRAVA.

Anonimo ha detto...

Ciao Ilaria, è molto, come dire, toccante la tua testimonianza, purtroppo è vero quello che dici, la politica fa miracoli, sfascia amicizie e famiglie, chi viene candidato è quasi sempre preso per il valore cumulativo dei voti che possiede, per questo,penso, che la persona in un certo senso cessa di esistere, almeno fino a quando non dimostra il contrario, se gli permettono poi di farlo. Le persone ombra poi, lasciamo perdere sarebbe un discorso troppo lungo.
Io ti conosco, sei una persona capace, schietta e sincera, non altezzosa, (cosa a mio riguardo molto importante), giusta direi, ma penso tu sia sprecata per far politica io ti vedrei in una causa molto più importante, con questo non voglio sminuire la politica, ma solo penso che nel nostro paese non vengano apprezzate qualità di questo genere, non più almeno, dai tempi di tuo nonno.
Approfitto per ricordare che grande persona era.
Ilaria, ti ammiro per esserti sfogata pubblicamente, per aver portato qui un pezzo di politica reale, di questi giorni. Ti auguro di prendere in tutta serenità la tua decisione.
PS: premetto che non sono a conoscenza della lista nella quale saresti candidata, ammiro semplicemente la persona che sei.

Ciao LLC, è sempre un piacere ricevere i tuoi saluti che ricambio affettuosamente.

Amministratore Blog ha detto...

Grande Ilaria!
Grazie per essere intervenuta, e soprattutto per essere intervenuta nel modo che ti caratterizza:
pacato, semplice, pulito e diretto.
Grazie anche solo per aver posto l’ipotesi di una tua candidatura, perchè questo mi da una speranza, la speranza di poter comunicare ancora in modo dignitoso e sincero con persone del mio paese.
Se ci sarà una nuova alternativa politica nelle imminenti elezioni comunali mi auguro con tutto il cuore di vederti schierata…grazie ancora.

Condivido molto l’analisi di ASPIRINA
Ti condivido quando parli di una sensazione di sconfitta indipendentemente dal risultato elettorale…è proprio vero. Speriamo di poter ritrovare la forza per smentire tutto ciò.
PS: (sarebbe molto interessante se ti firmassi )
Saluti.

Amministratore Blog ha detto...

Carissimo (si fa per dire) GIACOBBE
Ciò che non ci interessa leggere in questo Blog, non è lo stato emotivo delle persone,
ma bensì le FRUSTRAZIONI di taluni come te che non riescono a vedere oltre il proprio naso.
Giurdignano avrebbe già tanto di più se soltanto le persone come te rimanessero zitte in eterno!
Ma quali manipolazioni mentali….?!?!? (ma tu una coscienza ce l’hai?)

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!.. É la prima volta che faccio un intervento su questo blog.. ho sempre seguito la sessione politica ma non ho mai detto la mia. Sono una cittadina giurdignanese e, seppur giovanissima, sono comunque interessata all’aria di campagna elettorale che si avverte in giro! Dichiaro subito di non essere una sostenitrice dell’attuale amministrazione.. anzi.. le mie preferenze sono schierate a favore dell’altro gruppo.. ed è proprio per questo che ho deciso di scrivere.. per chiedere che venga data a tutti coloro che la pensano come me, l’opportunità di decidere in mano a chi affidare la nostra Giurdignano.. questo non può accadere se alle prossime ed imminenti elezioni ci sarà la candidatura di una sola lista elettorale. Se la seconda lista ci sia o meno, cosa che non so, sono sicura vinceremo.. proprio perché, come dicono in tanti, GIURDIGNANO HA BISOGNO DI CAMBIARE perché MERITA DI PIU’!!
Ps: basta con questo Sole.. specie se è malatu comu antra stu periudu!

un saluto e a presto.. LARA CROFT

Anonimo ha detto...

cara anonima che scrivi per la prima volta..... e che dici che questo sole è malatu.....ti dò un consiglio; se dici quello che hai detto, due sono le cose:
1. o stu sule malatu tà datu an capu.....
2. o rimani all'ombra comu ai fattu finu a moi!

SE' CAPI'?

COMUNQUE...ANCHE CHI SBAGLIA COME TE HA DIRITTO AD UNA SECONDA POSSIBILITA'.....E TI RICORDO CHE UN VECCHIO DETTO DICE: è MEGLIO TACERE E DARE L'IMPRESSIONE DI ESSERE SCEMI....PIUTTOSTO CHE APRIRE LA BOCCA E TOGLIERE OGNI DUBBIO!

Anonimo ha detto...

Era da un po’ di tempo che non intervenivo in questo blog, ma l’ho sempre seguito con molta attenzione in quanto penso che cio’ che si scrive in esso rispecchia una parte dello strato sociale giurdignanese…leggere sfoghi e pensieri di chi vive nel nostro paese credo che sviluppi in ognuno di noi degli spunti di riflessione che generalmente incidono, direttamente o indirettamente, sul nostro “modus operandi” e sulle nostre modalità di proporci al giudizio degli altri.
Sono contento che ci sia anche nel nostro paese una differenza di opinioni e di vedute sul come voler organizzare il funzionamento della società , pero’, proprio per sviluppare dibattiti interessanti, occorrerebbe parlare e proporre problematiche concrete e, in relazione ad esse, sviluppare idee, sempre concrete e fattibili, su come risolvere le stesse.
Mi sembra di aver notato una grande voglia, da parte di Ilaria Ricchiuto, di volersi proporre politicamente….sono contento per te e, se ne avessi la conferma, ti farei i migliori auguri affinché tu possa riuscire a realizzare le tue idee….ma a proposito….cosa ti piacerebbe fare per giurdignano? Qual è IL DI PIU’ che manca e che tu, presumo, saresti disposta ad apportare? COSA secondo te non funziona e COME pensi di riuscire a farlo funzionare?
Sono convinto che, nel rispetto dei principi della trasparenza comunicativa, che sono propri della politica, tu possa portare a conoscenza i lettori del blog delle tue idee concrete e fattive per dare alla cittadinanza giurdignanese quel VALORE AGGIUNTO di cui tutti, secondo te, avremmo bisogno.
Affermare che, in qualche modo, “bisogna fare e meritare di piu’”, costituisce un principio che, se da una parte accomuna inevitabilmente tutti i cittadini, dall’altro rischia di risultare estremamente banale se non supportato da idee concrete che possano dare dei suggerimenti su come risolvere i problemi REALI della gente…..gli slogan politici vanno benessimo in campagna elettorale per conquistare consensi….e come se l’imprenditore che produce beni e servizi utilizzi il marketing promozionale per riuscire a vendere il suo “prodotto”….. ma se poi le componenti merceologiche dello stesso si dovessero scoprire scadenti, egli inevitabilmente fallirà….
Aspettando di conoscere le caratteristiche qualitative del tuo “prodotto”, ti saluto cordialmente….

SECONDO FARAZ

Anonimo ha detto...

ciao Tony,
anche a me piacerebbe non essere solo uno pseudonimo! in genere tento(lungi da me il credere di riuscirci)di analizzare i fatti senza lasciarmi influenzare dai miei preconcetti,poi li esprimo sul blog per avere un confronto,delle opinioni diverse che possano supportarli o confutarli. è bello non avere etichette,cosa impossibile se io scrivessi il mio vero nome.
forse un giorno riuscirete a smascherare anche me...............è una battuta,lo so che non c'è nessuna caccia:è un modo per augurare lunga vita al blog!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Scusate, mi sono alzato da poco,come d'abitudine mi collego con la nostra/vostra consueta rubrica politica.Non nascondo,che fra tutti i post letti, quello che spicca, per freschezza, determinazione ,sensibilità d'animo, onestà intellettuale,pulizia morale,e, chi più ne ha , più ne metta, è quello di Ilaria. A lei dico brava!Brava, soprattutto perchè, con la sua analisi dovrebbe scuotere le coscienze e far riflettere tutti, sia i politologi spavaldi dell'attuale maggioranza, sia quelli che in queste ore sono ancora mobilitati per proporre eventuali candidature alternative.Nel nostro paese, di cui tutti, a parole, diciamo di essere orgogliosi e fieri,viviamo bene fino a quando non compaiono all'orizzonte le elezioni ammnistrative.Quando ,queste fanno capolino all'orizzonte: "Dio ci liberi"!. Si scatena il putiferio. Purtroppo, gli amici diventano nemici, i parenti diventano serpenti.Le comari diventano vipere, i compari rognosi e così via. Lo dico, non perchè io sia esente da questa sindrome/psicotica rispetto agli altri. Tutt'altro, ma ciò non toglie, che questo approccio è sbagliato,è sbagliatissimo.Indipendentemente dalle persone,di cui bisogna sempre e comunque avere rispetto; ognuno deve poter esprimere le proprie idee, le proprie opinionie,le proprie convinzioni, e non ci devono essere nè veti di parenti, nè di amici, nè di compari che bloccano sul nascere eventuali proposte di candidature , siano esse a Sindaco o semplici amministratori.Amici cari, se vogliamo bene al nostro paese, se vogliamo che progredisca,dobbiamo uscire tutti da questi luoghi comuni, da questi schemi, in cui tuttti ci siamo ingabbiati.Il paese, per il bene di tutti, ha bisogno dei suoi figli e figlie migliori. Mi riferisco soprattutto a coloro che in questo momento stanno ancora tergiversando, sono titubanti, vorrebbero,ma non possono, per non arrecare danni familiari o,peggio ancora, nuocere a qualcuno o a qualcosa. A queste persone dico con forza, Basta! Basta! Basta !Non ne possiamo piu.! Con questi metodi stiamo facendo del male non solo a noi stessi,ma soprattutto alla nostra comunità .Giurdignano ha bisogno di uomini e donne che progettano il suo futuro, ha bisogno di persone che lo faccia sentire propiettato verso l'Europa e non ad un paese del terzo mondo, ha bisogno di persone che sappiano confrontarsi, e, se il caso, anche scontrarsi, l'importante, che tutto ciò, avvenga nel rispetto delle regole della democrazia.Solo cosi' usciremo dalla mediocrità e dal pressapochismo di cui tutti e dico tutti, siamo stati dei bravi e stupidi artefici.L' augurio è che queste persone si decidano,non per il gusto di essere necessariamente contro questa amministrazione, o perchè Donato è meno simpèatico di altri,ma perchè si hanno idee e progetti nuovi, che forse all'ttuale amministrazione , in questo momento sfuggono. Se non lo fanno per loro, lo facciano per il bene comune, nel rispetto sempre e comunque dell'altro , del diverso, dei valori della democrazia e dell'alternanza, tanto cari ai nostri padri, di cui tutti noi dobbiamo essere fieri ed artefici depositari . Saluti a tutti " LOPEZ "

Anonimo ha detto...

p.s.:l'anonimo delle 12:23 non fa certo onore al blog ma,diversamente da quello che vorrebbe fare lui,non possiamo certo "sopprimere" chi si esprime così......scioccamente?!?lo so che il termine è troppo"dolce"ma non è il caso di farlo sentire a proprio agio scendendo allo stesso livello:forse così sarà lui ad auto-calarsi nell'ombra!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

caro lopez
è bello pensare che secondo te giurdignano è proiettato verso l'europa, il brutto è invece il fatto che tu che lo dici al massimo sei proiettato (da circa 15 giorni) a fare solo "chiazza" la domenica o la sera.
e tu in due settimane saresti in grado di proiettare giurdignano verso l'europa?
forse si, visto che hai detto, che essendoti svegliato da poco, stavi sognando alla grande!
cari lettori, avete sentito?
qui c'è chi ci proietta nel futuro (dei sogni).

Anonimo ha detto...

aspirina.......
aspirina......
ricordi cosa diceva topo GIGIO?
lui diceva sempre:
ma cosa mi dici maaaaaaaaai!

non sono presuntuoso di dire che io sia il migliore.....ma non parlare tu....che sulla scatola hai scritto:
"É un medicinale che può avere effetti indesiderati anche gravi. Attenzione, i medicinali vanno assunti con cautela, per un breve periodo di tempo, non superando le dosi consigliate e solo per le indicazioni riportate sul foglio illustrativo. In caso di dubbio, rivolgersi al medico o al farmacista. Autorizzazione del 28/12/2006."

aspirina......
aspirina......

ma cosa mi dici maaaaaaai!

Anonimo ha detto...

Vi ricordate degli "Asini"un paio di mesi or sono?
Bene,piano piano escono allo scoperto!!!!
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!
Anonimo di(Mi)

Anonimo ha detto...

X Aspirina.....
Probabilmente, è inquietante, conoscere le proprie identità ed
essere cancellati daL "blog",
FATTO più sconcertante è vedere
ex "CARI" amici riabbracciarsi con
amici/nemici di sempre in un
balletto "IPOCRITA" se poi arricchito
dalle "FACCE NUOVE" (Con ventata di freschezza !!!!!)

GIURDIGNANO .....DI TUTTO DI PIU'!!!!!

L'OTTIMISTA...(SI fa per dire.....)

Anonimo ha detto...

dagli umori del blog traspare la realta' quotidiana che si respira nel nostro paese quindi mi propongo di presentare dei nomi piu sereni e di ideologie piu moderate per contrastare tutti voi pseudo giurdignanesi che vi accingete a percorrere questa BATTAAAAAGLIAAAAA politica allora: sindaco:bin laden, vice sindaco:saddam hussein, assessore esterno al zarqawi,assessore all'ambiente mohamed atta..........mi vergogno di essere giurdignanese

Anonimo ha detto...

Brava Ilaria! Non svelare le tue fantastiche idee, contribuiranno al contenuto del nuovo programma elettorale e non devono disperdersi..."al vento".....!!!!!!
Notate come si esprimono i simpatizzanti sfegatati dell'attuale amministrazione: minacce, proverbi, avvertimenti, barzellette e modi di dire arroganti e cafoni.....!!!!Mai una volta che dimostrino l'intelligenza di mettersi in discussione, di ammettere i propri errori, di parlare in modo educato e piacevolmente sereno.
Voi non siete Giurdignano, per fortuna. Voi siete pochi, un piccolo gruppo di fanatici estremisti senza equilibrio e senza nessuna cognizione della vita.
Voi sapete solo offendere in tutti i modi possibili:pensieri, parole, azioni!
Ma chi vi credete di essere?
Se uscite dall'incrocio del paese nessuno, nessuno si accorge di voi! La vostra presunzione è somma e può regnare solo QUI !!!!
Non avete altro a cui aggrapparvi e.....offendete....
Parlate di ridicolezze quando i primi ridicoli siete voi che non avete le palle di dire all'eterno assessore che non ne potete più di lui e che sperate che prenda pochi voti e resti a casa....diteglielo che gli state facendo voi stessi campagna elettorale contro perchè non lo sopportate più, falsi! Non sapete come disfarvene e lui, poverino, si riduce a fare pure l'ombra per Voi !
Il Gallo di oggi recita che ballerete da soli. Iniziate a ballare, iniziate subito, prima di ogni tempo. Datevi da fare con comizi e comizietti in anticipo............è proprio l'anticipo che vi fotterà ..."le ali".....

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 12.23.. sicuramente da come ti esprimi quello che ho detto ti rode perchè è la verità.. “stu sule malatu” mi sa tanto che ha dato in testa a te.. non a me! Mi consigli di rimanere nell’ombra solo perché ho espresso un giudizio diverso dal tuo..bhe..proprio per questo non ho intenzione di darti ascolto. Viviamo in un paese democratico.. ognuno è libero di dire ciò che pensa. Se hai un minimo di conoscenze in campo sociologico ti cito la studiosa tedesca Eizabeth Noelle-Neumman che parla delle “spirali del silenzio”. Questa donna è contraria a quanti dicono di tacere senza esprimere una propria opinione (come hai fatto tu con me) e incoraggia anzi tutti ad esprimersi pubblicamente senza isolarsi. Non credo assolutamente di aver sbagliato.. al contrario, dopo il tuo intervento ribadisco tutto ciò che ho detto senza dare l’impressione di esser scema come dici tu nel tuo motto. Concludo, magari rischiando anche di essere ripetitiva, dicendo che GIURDIGNANO MERITA DI PIU.. specie se a governarla c’è gente che la pensa come te!

saluti a tutti..LARA CROFT

Anonimo ha detto...

X le "ALI".....

C'era una volta il "WEST".....
GLI eroi venivano acclamati.....
Non è cosi' per "GIURDIGNANO"...
Vengono sacrificati, offesi, derisi,
malmenati.......
A scapito di Cacciatori di "TAGLIE"
rinnegati, "falsi condottieri",
mediatori senza attributi.....
Quando arriveranno le "TRUPPE FEDERALI" tanto attese a metter fine..... alle usurpazioni, alle
discriminazioni ..... ai "VOLTA FACCIA".........
C'ERA UNA VOLTA IL WEST......
C'ERA UNA GIURDIGNANO

D I V E R S A

L'OTTIMISTA (Rimasto ancora tale)

Anonimo ha detto...

Come mai ancora nessuna risposta al post delle 12.25 di Secondo Faraz? Vi siete per caso incartati?forza "professoroni".

Tifoso dell'Atalanta.

Anonimo ha detto...

C'è un tempo per ogni cosa, gentile tifoso dell'Atalanta...Quando il mercato sarà dichiarato aperto, i prodotti faranno bella mostra di se sulle bancarelle!
Datti tempo, e preparati ad osservarli i prodotti, perchè se compri a scatola chiusa rischierai di essere turlupinato!
Ma secondo me tu fai parte di quelli che scelgono il venditore, invece del prodotto!

Anonimo ha detto...

Carissimi paesani ma quando pubblicate i nomi della nuova lista sul forum,sono curioso di sapere i nomi.
Un saluto a tutti

Amministratore Blog ha detto...

Purtroppo a Giurdignano c'è molta gente che compra in base al venditore e non al prodotto...carissimo non tifoso.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo intanto fatti elencare i nomi di quella uscente, e ti accorgerai cosa ti aspetta per i prossimi 5 anni (visto che la nuova lista ancora non è pronta). Vedrai altro che sole, cambiate nome io propongo BABYLIST e i prossimi mutui li spenderemo in PAMPERS!

Anonimo ha detto...

Carissimo paesano non ti capisco i pannolini usali te.
se devi rispondere rispondi chiaro.
buona giornata

Anonimo ha detto...

Cara Ilaria,
forse non tutti sanno che tra coloro che sono venuti a trovarti c'è mio padre. Io ti chiedo scusa per lui! Ancora non mi spiego come gli sia venuto in mente di andare a trovare una nipote e chiederle: "Scusa, ti stai candidando?". Forse papà è stato confuso da tuo marito che domenica 24 l'ha fermato sul sagrato della chiesa parlando di "politica" ed andandosene via lasciando il discorso a metà. Ma nessuna giustificazione, certe cose non si fanno, soprattutto ad una ragazza tutta d'un pezzo come te. Che "decidi tu" l'hai dimostrato proprio quando è venuto da te papà, guardandolo negli occhi e rispondendogli a muso duro (vero?): brava, così si fa! Ti chiedo scusa, devi capirlo. Lui è vecchietto ed ha ricevuto ricevuto un'educazione un pò diversa dalla nostra. Per lui la parentela è un vincolo di sangue: tutti hanno pari dignità umana, ma i parenti sono i parenti; a questi si riconosce e si chiede un surplus di rispetto e chiarezza. Idee passate. Zio Mario è più giovane e, da quel che (non) vedo in te, avrà un'idea meno provinciale sull'argomento.
Anche per il resto, cara Ilaria, hai ragione! Uso le tue stesse parole perché non ne troverei di migliori: "E' deludente constatare come la politica sia nel nostro paese motivo di divisione e venga concepita ancora esclusivamente sul piano personale.". Hai proprio ragione, certe brutte abitudini devono cambiare. E spetta a noi fare il primo passo. In questa battaglia di moralità, di etica, di verità politica, io non mi tiro indietro e sono dietro di te, cara Ilaria. A dimostrazione di quanto dico, affermo: io Ricchiuto Roberto non ho nulla contro la tua possibile candidatura nella lista "avversa", anzi. Cosa c'entra l'amicizia, la parentela. Attingo ancora alle tue sagge parole: "La politica è confronto, non scontro.". Io lo so, e voglio che lo sappiano tutti: se ti candiderai sarà solo per questa grande voglia di confronto! Io lo so che non c'entra l'incarico comunale che non ti è stato riconfermato, che non c'entra tuo marito deluso dalle poche attenzioni che l'attuale maggioranza gli ha dedicato, che non c'entrano le persone che ti stanno usando per "spaccare"; se ti candiderai sarà solo per la voglia di confronto! Quella stessa voglia di confronto che ti ha impedito di parlare delle tue idee politiche su Giurdignano con tuo zio: hai parlato con altri di queste idee, ma non con tuo zio (volevi nascondere qualcosa?).
Non uno, ma dieci passi indietro avrebbe fatto mio padre per un/a nipote. Lo avrebbe fatto a tempo e luogo, non ora; adesso vorrebbe dire fare un favore ai tuoi burattinai e qui (qui!) nessuno è fesso!
Con affetto.
Roberto Ricchiuto

Anonimo ha detto...

Rispondo a Secondo Faraz, stai tranquillo che Ilaria la risposta te la darà in campagna elettorale, qualora dovesse candidarsi.Solo in quel caso, credo scoprirà le sue carte. Non è questo il momento. Comunque caro Faraz c'è tanto da fare nel nostro paese. Non si vive di sole case. Un saluto a te ed ai tuoi amici Mubark

skicol ha detto...

Cari concittadini,
per rimanere in tema alla questione politica, vi voglio far leggere questo post del Grande BeppeGrillo...
"Le elezioni politiche sono incostituzionali, il loro risultato è nullo. Sono stupefatto che il Presidente della Repubblica non abbia PRIMA dato corso al referendum chiesto dai cittadini e DOPO alle elezioni.
Lo psiconano minacciava la marcia su Roma se le Camere non venivano sciolte? I leghisti imbracciavano i fucili? Napolitano gli mandava l'esercito e la faceva finita. Lo paghiamo perchè prenda decisioni, non per fare la statua al Pincio.
La Costituzione è semplice, scritta bene. Si può discutere, ma la sua interpretazione è chiara. Il primo articolo dice: "La sovranità appartiene al popolo". Invece deputati e senatori sono eletti dai segretari di partito. Il Parlamento è deciso per quasi l''80% da due persone: Topo Gigio e lo psiconano. E' il loro Parlamento, veltrusconiano, non italiano. Ma vi rendete conto della colossale presa per il culo di queste elezioni? E' in corso il grande mercato delle liste elettorali. Un mercato in cui c'è di tutto. Veline e puttane, condannati e prescritti. Ogni giorno una nuova candidatura della società incivile. Con la copertura di qualche precario o sopravvissuto alle stragi sul lavoro. Dopo che la legge 30 non è stata cambiata, dopo che l'indulto ha mandato assolti i colpevoli delle morti bianche. Stessi partiti, stesse facce di cuoio. L'Italia è come Bisanzio prima della caduta. Tutti interpretano, tutti si parano il culo.Tutti hanno ragione, tutti hanno torto... Quando incontrate un politico leggete a voce alta la Costituzione e chiedetegli di rispettarla. Un Parlamento incostituzionale non ha alcuna legittimità. I suoi componenti vadano a giocare alla pallacorda ad Arcore o al Festival del cinema 'de Roma.

Riporto il ricorso al Tar di tre avvocati contro la legge elettorale.

"Elezioni del 13/14 aprile: ricorso al Tar. La legge elettorale è incostituzionale e viola la Convenzione europea dei diritti dell'uomo.
Oggi tre cittadini elettori, gli avvocati Aldo Bozzi, del foro di Milano, Giuseppe Bozzi, del foro di Roma e Giuseppe Porqueddu, del foro di Brescia hanno proposto ricorso al Tar del Lazio, impugnando i decreti del Presidente della Repubblica con i quali sono stati convocati i comizi per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, nella parte in cui danno attuazione alle norme della legge Calderoli che appaiono in più stridente contrasto con i diritti fondamentali dei cittadini e le prerogative costituzionali del Presidente della Repubblica.
I ricorrenti, sulla scia dei rilievi mossi dalla Corte Costituzionale con la sentenza n. 15 del 2008 (ammissiva del referendum elettorale), chiedono che il Tar sollevi la questione di costituzionalità della legge Calderoli con riferimento a tre punti critici:
1) Le liste bloccate che privano l'elettore della possibilità di scegliere le persone che dovrebbero rappresentarlo in Parlamento
2) L'attribuzione di un premio di maggioranza non subordinato al raggiungimento di alcuna soglia minima
3) L'indicazione sulla scheda elettorale del candidato premier
L'impossibilità per gli elettori di scegliere i candidati cambia la natura del Parlamento perché trasforma tutti gli eletti, anziché in rappresentanti del popolo in rappresentanti dei partiti o dei capi politici che li hanno selezionati, comprimendo il principio costituzionale della rappresentativita e della libertà dei parlamentari, che devono esercitare le loro funzioni senza vincolo di mandato. Essa inoltre viola la Convenzione Europea dei diritti dell'uomo (articolo 3 del Protocollo I).
L'attribuzione di un premio di maggioranza, svincolato da ogni soglia minima, altera profondamente la composizione della rappresentanza. Entrambi i sistemi, sia il premio di maggioranza, sia le liste bloccate sono stati adoperati dal fascismo, con la legge Acerbo del 1924 e con la successiva legge del 1928, per espropriare il corpo elettorale della possibilità di compiere delle scelte libere e mortificare il Parlamento.
L'indicazione sulla scheda del capo della coalizione candidato alla carico di premier pregiudica le funzioni e la libertà del Capo dello Stato a cui la Costituzione attribuisce il compito di nominare il Presidente del Consiglio dei Ministri"...

non voglio essere ripetitivo, la politica in questo piccolo paese deve essere motivo di dialogo/confronto e NON DI SCONTRO come sistematicamente succede da una ventina d'anni a questa parte...
cmq vadano le cose UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO a chi dovesse vincere queste elezioni.

saluti da Roma

Anonimo ha detto...

voto di scambio........per una pizza do il mio voto.......per pizza e birra........fazzu vota puru muierima.......!!!!!!

Anonimo ha detto...

grande Roberto Ricchiuto....hai fatto benissimo....

Anonimo ha detto...

hai fatto benissimo a chiedere scusa.

Anonimo ha detto...

Ciao Roberto a queste conclusioni sei giunto tu, visto che io il nome di tuo padre non l'ho fatto. Con affetto Ilaria Ricchiuto.

Anonimo ha detto...

Amici e compaesani,
ricordiamoci sempre ciò che disse Voltaire:
“NON CONDIVIDO LE TUE IDEE MA MI BATTERO FINO ALLA MORTE PERCHE TU LE POSSA ESPRIMERE”
e senz’altro vivremo meglio questo periodo elettorale.

Anonimo ha detto...

Per rilassarvi un po', invitiamo tutti ad assistere all'incontro di calcio del campionato Amatori GIURDIGNANO-DISO che si disputerà Domenica p.v. alle ore 10. E' una gara importante e forse decisiva del campionato: siamo in testa con il Diso staccato a 2 punti. Potremmo prendere il largo.... Contiamo sul sostegno di tutti quanti voi... Vi aspettiamo numerosi!! AMATORI CALCIO GIURDIGNANO

Anonimo ha detto...

........scusa ma adesso non ci interessa molto il calcio stiamo pensando alle votazzzzzioni...........

Anonimo ha detto...

Caro Roberto hai fatto bene a rispondere in quel modo io mi pertmetto solo di aggiungere un famoso "non si sputa nel piatto in cui si mangia (o si è mangiato)".
Riguardo a tuo padre è una persona stimata che ha sempre lavorato e lavorato bene.
g.

Anonimo ha detto...

......NU PINZARE MUTU CU NU SIA TE SCIOCHI U CERVELLU.....

Anonimo ha detto...

Caro Tony
E'normale che si compra in base al venditore.Con tutti sti prodotti "cinesi" che tirate fuori.....
...Giurdignanese(neutrale).

Anonimo ha detto...

MESSAGGIO SPECIALE A TUTTI QUELLI CHE LEGGONO E SCRIVONO SUL BLOG: DOMENICA DALLE ORE 10 ALLE ORE 12 NON SI LEGGE E NON SI SCRIVE.SE LA POLITICA DIVIDE(anche se non dovrebbe essere così)LA NOSTRA SQUADRA UNISCE.TUTTI AL CAMPO,PER LA PARTITISSIMA A.C.GIURDIGNANO -DISO.PASSATE PAROLA E VENITE IN TANTI PER TIFARE PER LA VOSTRA SQUADRA. AMATORI CALCIO GIURDIGNANO.

Anonimo ha detto...

Per Ilaria: stai attenta ai lupi travestiti da agnelli....oltretutto pare che girano in branco!!!

Anonimo ha detto...

Caro il Corlianò (e mo basta con i ritornelli dei tuoi sciocchi commenti!) il Corlianò della Giurdignano allocata..., il Corlianò della Giurdignano che merita di più...bla...bla...bla... (il di più, che a tuo dire merita, è forse quel di più che tu e qualche tuo altro COMPAGNO DI MERENDE - che pure la sua bella scorpacciata... se l'è fatta...- vi aspettavate per voi, ribadisco per voi!)!
E' vero, ti si deve dare atto. A tutt'oggi abbiamo comprato fidandoci del venditore; ma solo perchè dopo siamo stati "costretti" a registrarne la bontà del prodotto, fatto di pulizia, probità, rispetto e integrità morale!
Ciononostante voglio far tesoro delle tue parole! Forse sarà il caso ch'io sia d'oggi in avanti un po' più prudente a non accordare aprioristicamente la mia fiducia al primo venditore che si proponga come il dispensatore dell'elisir della felicità! Pensa un po' che delusione ne scaturirebbe se poi quel prodotto risultasse essere avariato...
Un tifoso dell'Arsenal!

Anonimo ha detto...

Che bello camminare per le strade "ROTTE" di Giurdignano e accorgersi che in questo periodo di campagna elettorale sei qualcuno per i"GRANDI" di Giurdignano,che si sforzano di salutare con un sorriso da ipocriti.Ma siete sempre voi?Pensate ad amministrare nel migliore dei modi il nostro paese anche se mi dispiace condividerlo con voi.Che vinca il migliore e non la lista con candidati provenienti da famiglie numerose.Ciao.

Amministratore Blog ha detto...

Gentile anonimo….di…..fine Febbraio
Non meriteresti alcuna risposta semplicemente perché non hai nemmeno il coraggio di firmare ciò che dici e rimani nascosto dietro l’anonimato lanciando improvvide insinuazioni basate sul nulla e sul tuo stesso “anonimato” …vergognati. Ma ti perdono.

Io sarei lieto di dare a te ogni sorta di risposta per chiarire ogni forma di dubbio che riguardi la mia persona…ma non sei altro che un semplice ed inutile ANONIMO.
Ti ribadisco comunque che l’unica cosa che io mi aspettavo era proprio PULIZIA –RISPETTO – e soprattutto INTEGRITÀ MORALE. Proprio ciò che non ho riscontrato in questi ultimi anni da parte dei miei “AMICI”. Questa è la mia più grande delusione, “AMICO”.

Continua pure a tifare Arsenal….è l’unico modo per potermi fare male.

Anonimo ha detto...

Caro tifoso dell'Arsenal sei proprio vergognoso, meriteresti di tifare inter

Anonimo ha detto...

..........aeroporto di fiumicino volo proveniente da madrid,i passeggeri ed il personale di bordo scendendo dall'aereo guardano increduli ed esterefatti il mastodontico mezzo........e di conseguenza commentando STUPITI E SBALORDITI DALL'EVENTO..........MA COME MAI NON SI SONO ROTTE LE ALI......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????????

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Amministratore Blog ha detto...

X Anonino 1 marzo 22.51

stai offendendo in modo personale senza appore alcuna firma.
Ti invito a ripubblicare il tutto dopo esserti registrato e firmando con nome e cognome

Anonimo ha detto...

.........BRONX STREET:MANTERA CON BELLA FANTASIA FLOREALE CERCA NUOVA PANZA PER CONTINUARE ESTENUANTI FACCENDE DOMESTICHE !!!!!!!!!!!non ci sono altre notizie.....autostrade x l'italia........

skicol ha detto...

Ragazzi leggete attentamente questo post di BeppeGrillo.
"Fuori tutti. Avete distrutto il Paese. Le vostre facce sui muri sono per noi. I nostri vaffanculo sono per voi. Nessuno di voi merita il voto degli italiani. Cari dipendenti i vostri obiettivi sono noti, sono tre. La poltrona, l’impunità, gli affari. I galantuomini ci sono anche tra voi e sono i primi che se ne devono andare. Sono pochi e quindi si notano di più. Fanno quasi tenerezza e molta rabbia. Sono i pali della politica. Un po’ ingenui, un po’ fresconi.
Fuori tutti. In quindici anni avete riportato il Paese al dopoguerra. La Finocchiaro e Bianco si dicono stupiti che io supporti la lista civica regionale di Sonia Alfano in Sicilia. Anime belle, voi mi offendete. Tra voi e Berlusca non c’è differenza. Siete il partito dello status quo che ha lasciato fare al centrodestra ogni porcata senza mai muovere un dito. Il partito di Bassolino, la cozza di Napoli. Di Topo Gigio Veltroni che ha paura della sua ombra e anche di quella di D’Alema e parla di tutto. Ma non del conflitto di interessi, di Rete 4 sul satellite, della corruzione di giudici per l’acquisto della Mondadori. Siete quelli di Bettini, il portavoce del PD, che ha affermato che Antonio Di Pietro “non è adatto per il ruolo di ministro della Giustizia”. Forse lo vuole nominare ministro per i rapporti con il Parlamento o sottosegretario alla Difesa. Ovunque non disturbi i manovratori. Siete quelli dell’indulto, dell’Unipol e della Forleo a cui avete messo la mordacchia. Di Violante che ha garantito le televisioni al Berlusca e lo ha dichiarato pure in Parlamento.
Fuori tutti. Casini, Azzurro Caltagirone, che abbraccia Moggi ed evita la galera a Cuffaro candidandolo in Parlamento. Casini ripreso sempre con il crocifisso dietro le spalle. Se Cristo potesse, scenderebbe dalla Croce per prenderlo a calci.
Fuori tutti. Fatevi dimenticare. L’oblio potrebbe salvarvi. Mastella non lo vuole più nessuno. Il suo lavoro sporco lo ha fatto. Ora fa solo perdere voti. Il Pastella dichiarò, sudato, che Beppe Grillo non gli avrebbe fatto fare la fine di Moro e neppure quella di Craxi. Forse è meglio che si guardi dai suoi mandanti e non da un comico. Le vostre facce sui muri sono una provocazione, una istigazione alla rabbia popolare. Le elezioni sono incostituzionali, non possiamo scegliere il candidato. Possiamo solo votare il Partito Unico dei VELTRUSCONI.
Un tedesco che non avesse votato durante il nazismo. Un sovietico che non avesse votato durante lo stalinismo. Un italiano che non avesse votato durante il fascismo. Come li chiamereste? Democratici, persone libere? Siatelo anche voi. NON VOTATE PER LE ELEZIONI POLITICHE. Esercitate il vostro diritto di non essere presi per il culo.

Ciao Giurdignano

Anonimo ha detto...

...........san damiano.........a san cosma............anch'io AL SOLE.......si ma portati l'abbronzante !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

NAPOLI 1 inter o come GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

forza juve

Anonimo ha detto...

carissimo skicol perche' non usi il forum per scrivere quello che pensi te ,invece di copiare quello che dicono i critici ,i quale vengono pagati a fior di quattrini per fare spettacolo.
un saluto a tutta giurdignano a presto

Anonimo ha detto...

al tifoso dell'arsenal del 29/02:
dici ke Tony è "contro" perchè anche lui avrebbe voluto farsi una bella scorpacciata!
innanzitutto ammetti che il compagno di merende una scorpacciata se l'è fatta,e questo non è certo sinonimo di "pulizia, probità, rispetto e integrità morale!"
e poi credo(spero)che una persona che lavori già di suo non abbia questa malsana necessità di abbuffarsi. se ciò che dici si riferisce ad eventuali corsi proposti,quello si chiama mettere a disposizione le proprie conoscenze e capacità. se poi ci sono altri scheletri nell'armadio potresti essere più chiaro così che di te non si possa pensare(come io ho fatto)che sei semplicemente una persona in malafede!

Anonimo ha detto...

Grillo dice di non esercitare il diritto di voto e,fondamentalmente,la trovo una bella idea ma non credo sia questo il modo migliore per risolvere il problema.anche non raggiungendo il quorum(cosa improbabile) si dovrebbe tornare a votare e ci sarebbero nuovamente questi candidati,le liste bloccate e tutto ciò che non va adesso.in più avremmo speso il doppio dei soldi.
Grillo,da buon comico-satirico, scuote simpaticamente le coscienze ma non credo voglia veramente dare questo tipo di soluzioni

Anonimo ha detto...

Mi è capitato diverse volte di entrare in questo blog, nell'area riservata alla politica, e dedicare parte del mio tempo a leggere i commenti lasciati da coloro che per esprimere la rabbia,scatenata da vera e propria invidia, si nascondono dietro una maschera ANONIMA.
Allora visto come stanno le cose e visto che nessuno è realmente ciò che appare,mi permetto anch'io di nascondermi dietro un nickname e dire quello che penso!!!

Ogni 5 anni viene fuori la vera identità delle persone.........persone che reputavi amiche, perchè alla base c'era un rapporto di stimata e reciproca fiducia!
Ma proprio durante la campagna elettorale si rivelano effettivamente per quelle che sono.
Io mi chiedo:ma perchè tutta questa ipocrisia?

Liz

Anonimo ha detto...

Gentile Assessore ai Sevizi Sociali,
ieri sera hai dichiarato che il tuo assessorato è più importante degli altri, forse dici bene, ma, come sai, è anche quello dove si lavora di più, e sinceramente non sembra che tu in questi 5 anni ti sia sforzata poi troppo, considerando che nell'Ambito dei Comuni di cui facciamo parte, non ti conoscono in tanti.


Realizzato da