Giurdignano

sy-player

Pensieri_ESTATE


78 commenti:

Anonimo ha detto...

Cmplimenti all' amministrazione comunale, ho fatto il percorso megalitico notturno,è veramente sugestivo,brave anche le ragazze dell' ufficio informazioni.GIOVANNI (un turista milanese)

Anonimo ha detto...

Complimeti a Giovanni turista milanese, che ha apprezzato, parole sue, il percorso megalitico e lo ha trovato sugestivo.
Peccato, però, che della fantomatica sugestione si sia accorto solo lui.Io insieme ai miei amici Romami veraci lo abbiamo trovato ridicolo, un percorso rurale (servito soltanto a sprecare denaro pubblico), come altri, per nulla sugestivo, anzi, oserei dire il contrario.Di quei percorsi a Roma ne abbiamo tanti e poi tanti e tutte le sere passeggiano avanti e indietro sapete chi ......le lucciole. Nella vostra Giurdignano per fortuna non esistono questi deliziosi animaletti..Allora ci chiediamo e vi chiediamo, perchè mai avranno illuminato il percorso megalitico? Forse per illuminare le notti bianche o rosa dei sigg. Amministratori locali? Sono sette giorni che soggiorniamo nel vostro paese, tutte le sere speriamo di incontrare qualcuno per farci raccontare delle preziosità che avete sul territorio oltre a scambiare qualche parola Si vedono solo le nostre ombre. Salute a tutti. "Francesco e suoi amici romani"

Anonimo ha detto...

x amici romani,
chiedo scusa per la mancata assistenza,il punto informazioni è stato allestito per sopperire a questo.
Il sintomo da voi descritto denota una mancata propensione a fare il primo approccio,come si farebbe con degli ospiti di casa propria,potendoli mettere a proprio agio.La riservatezza,tipica dei salentini,spesso può apparire incuranza,di questo me ne dispiaccio.Vorrà dire che oltre alle strutture ci sarà bisogno anche di una motivazione affinché gli sforzi fatti vengano messi in mostra sollecitando anche il contatto personale. Spero che nella prossima serata avrete un'occasione migliore per essere oggetto di attenzione.Non fermatevi,chiedete certamente qualcuno vi saprà indicare o far trovare ciò che cercate.
Buona permanenza
Quinto

Anonimo ha detto...

Non è giusto paragonare Roma a Giurdignano.
Roma è una capitale piena di storia, Giurdignano ha molta storia da raccontare, ma è pur sempre un piccolo centro. Se la mettete così, sono pochi i posti dove i romani possono andare.
Secondo me, per quanto povero, il percorso megalitico è un primo passo verso la direzione giusta.
Agli amministratori, lo sprone a compensare questa carenza, altrimenti gli sforzi fatti saranno vanificati e allora si che sarebbe giusto parlare di sperpero di denaro pubblico.

Anonimo ha detto...

X Romani de Roma.
Ma quali Romani de Roma,voi Roma non la conoscete manco in cartolina.La stupidità regna sempre di piu'a giurdignano.
Beati voi che non vi stà bene mai nulla.
Giurdignanese Felice.

Anonimo ha detto...

X Lea,
la tua osservazione,secondo me vale a metà,piazzare delle strutture e lasciarle così per poi solo vantarsi del "percorso storico" o del "centro informazioni" lascia il tempo che trova e meno male che non siamo a roma,altrimenti verrebbero veramente le lucciole.
L'intento di quanto realizzato va nella direzione giusta e su questo mi trovi d'accordo. Però scusate se introduco una osservazione: con l'evento della Sagra è arrivata tanta gente e sarei tentato di aggiungere anche tantissima ma mi limito ad evidenziare che il numero di presenze è andato oltre le aspettative, e su questo dato di fatto aggiungo: ma come mai non si è visto nessuno distribuire i dépliant turistici del comune? si aspettava tutta quella gente al punto informazioni? Le stanze non avrebbero permesso tanta affluenza.
Nessuno che si sia aggirato tra i turisti per fare un giro "PROMOZIONALE", in fondo è gente che viene da fuori e anche da lontano, dare sostegno turistico non è poi tanto difficile.
Oggi sono di passaggio e domani potrebbero albergare proprio da noi,mangiare nei ristoranti del paese,utilizzare il servizio di lavanderia e prima di ripartire far controllare la propria auto da un meccanico paesano... magari dopo una permanenza anche acquistare un'alloggio. Ma a voi chiedo, tutto questo è fantasticare?
L'importante e lo dico soprattutto ai miei paesani, è aver speso e fatto,su come speso e su come usare al meglio le strutture allestite è un aspetto trascurabile.
E' sforzandosi con le idee che si potrà dire di aver creato una strutture ed un contesto, tutto a vantaggio del buon nome di giurdignano.
P.S. Cmq un giro promozionale c'è stato,la ronda di sorveglio è passata,con incedere dondolante chiedendo spazio per passare tra la gente, poi "altre" ronde sono state capaci di boicottare la pubblicità murale appena messa e di li a poco strappata.Il cervello utilizzatelo meglio o voi che "rondate".Se qualche manifestazione non trova ampio successo,io personalmente me ne dispiaccio e faccio analisi e tesoro degli sbagli per meglio operare in futuro,mentre annoto che per il vostro comportamento non vi sono parole.
Quinto

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ma quando i Giudignanesi impareranno dai personaggi delle olimidi?
Oggi due atlete una russa e una della georgia si sono abbracciate nonostante i russi ieri abbiano bombardato la georgia.
A gurdignano invece,uni contro gli altri armati.....ma perchè.....quali interessi si nascondono dietro?
Quando c'è un evento,una festa,una sagra tutti dovrebbero partecipare vinti e vincitori,fermo restando che poi ognuno debba essere libero di esprimere le proprie idee e se c'è da fare una critica deve essere fatta con garbo ed educazione.
Questo significa democrazia e civiltà.

Anonimo ha detto...

Lascio qui un post che la sezione "pensieri.." non prende:

Carissimi amici blogger
non posso non scrivere oggi.
Sono stata alla sagra, mi sono divertita come non mi succedeva da anni!
Ho ballato fino all'esaurimento totale, pensa Giò ho ballato la pizzica con Quinto e mi hanno presentato tuo fratello che ancora non conoscevo.
Avevo invitato dei vicini di casa, mi hanno detto di fare i complimenti per le cose che hanno mangiato, hanno fatto anche un appunto, non è piaciuto il pane.
Ora che ci penso l'ultima volta che mi sono divertita tanto è stato ad un'altra sagra di Giurdignano mi sembra che fosse la sagra dell'olio.
Credo sia successo 7-8 anni fa, suonava un gruppo di Uggiano (Luciano era il leader del gruppo) ed ho un breve filmato di una signora anziana che ballava la pizzica, era stupenda!
Vi ho pensato tutti, credo che Elda avrebbe ballato con me, Giò e Rita.....non lo so, ditemelo voi avreste ballato?
Un carissimo saluto a tutti, scusatemi se non scrivo ma a Badisco non pc :-(

Amministratore Blog ha detto...

Gentile ABBRUZZESE
io non so se gli amministratori ai quali faii riferimento abbiano o meno strappato manifesti, io sinceramente non ci credo e non posso accettare una critica anonima di questo genere in questo blog.
Se vuoi potrai ripubblicare il tutto previa registarzione in google e dopo esserti fatto riconoscere.
Pertanto il tuo messaggio è stato cancellato.

Amministratore Blog ha detto...

saluti a Lucia e alle nipoti! :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Lucia,un saluto a tutti.
Mi dispiace di non essere stato tra voi.......
Ballato? Rita balla bene,io sento benissimo il ritmo,ballo bene il ballo del mattone,provare per crederci......
a parte gli scherzi uono benissimo i tamburelli per la pizzica,il mio amico Salvatore Brigante ne sa qualcosa,ma anche Doni e altri.
Divertitevi......ci vediamo comunque a settembre per qualche altra bella serata.

Gion

elcocoluna ha detto...

Meno male che ci si ritrova ma che maratona....ha ha ha .
X Lucia , altro che, ma Gion eventualmente lo trasciniamo.
X chi dice male del percorso: perchè non fa LUI qualche cosa ? una persona della mia famiglia ha visitato il percorso ed è stato soddisfatto,come pure i suoi amici e parenti.
Il loro apprezzamento non ha niente a che vedere con la politica perchè sono turisti,perciò basta con questi commenti insensati , pieni di astio, gelosia e voglia di ferire chi fa qualche cosa.

Io personalmente trovo infantile il comportamento tenuto da alcuni elementi su questo BLOG, e vi dico :io ho fatto parte parecchi anni in Consiglio Comunale , ma cose del genere non ne ho mai viste ne sentite, tutt'oggi alle feste o iniziative ci siamo tutti e dico TUTTI in comune accordo.
Facendo in questo modo costruiamo un paese con parecchie manifestazioni e la felicità dei cittadini. Alla fine ci si trova tutti assieme e ci si sfotte pure su temi importanti ma poi tutti al lavoro per un paese che è il nostro.
Abbiamo poco tempo per goderci la vita purtroppo e allora cerchiamo di andare d'accordo e non sempre intralciare l'operato di chi dedica molto tempo a manifestazioni ed altro per il paese.Io non voglio dettar legge ma facendo parte di questo paese anche se indirettamente vorrei mandare un messaggio :
Se volete far delle critiche sane.
parlate direttamente con gli interessati.
Portate idee nuove.
Lasciate perdere se siete di destra o di sinistra.
Il paese è una famiglia , rispettiamola.

Un caro saluto a tutti.

elcocoluna ha detto...

Meno male che ci si ritrova ma che maratona....ha ha ha .
X Lucia , altro che, ma Gion eventualmente lo trasciniamo.
X chi dice male del percorso: perchè non fa LUI qualche cosa ? una persona della mia famiglia ha visitato il percorso ed è stato soddisfatto,come pure i suoi amici e parenti.
Il loro apprezzamento non ha niente a che vedere con la politica perchè sono turisti,perciò basta con questi commenti insensati , pieni di astio, gelosia e voglia di ferire chi fa qualche cosa.

Io personalmente trovo infantile il comportamento tenuto da alcuni elementi su questo BLOG, e vi dico io ho fatto parte parecchi anni in Consiglio Comunale , ma cose del genere non ne ho mai viste ne sentite, tutt'oggi alle feste o iniziative ci siamo tutti e dico TUTTI in comune accordo.
Facendo in questo modo costruiamo un paese con parecchie manifestazioni e la felicità dei cittadini. Alla fine ci si trova tutti assieme e ci si sfotte pure su temi importanti ma poi tutti al lavoro per un paese che è il nostro.
Abbiamo poco tempo per goderci la vita purtroppo e allora cerchiamo di andare d'accordo e non sempre intralciare l'operato di chi dedica molto tempo a manifestazioni ed altro per il paese.Io non voglio dettar legge ma facendo parte di questo paese anche se indirettamente vorrei mandare un messaggio :
Se volete far delle critiche sane.
parlate direttamente con gli interessati.
Portate idee nuove.
Lasciate perdere se siete di destra o di sinistra.
Il paese è una famiglia , rispettiamola.

Un caro saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

x Doni e Piccinna
avevo scritto il post su "pensieri e parole"interrotto poi da Tony perchè non funzionava bene.
lo strascrivo--------
Rita mi dice di guardare bene sull'albero perchè di limoni c' ne più di uno.......vale a dir che dei miei sette miei limoni,qualcuno è vostro!!!!!
aspettate però....l'anno prossimo?forse...
A parte gli scherzi buona continuazione......cn il cuore siamo con voi.....
ci vediamo in settembre!!!!!
A proposito dei limoni Rita mi dice in Milanese "cascia no i balle!!!!-che ha l'occhio fino quando si tratta di limoni.....
Un abbraccio a tuti gli amici ed amiche ed in particolare a
Doni-maria-Piccinna -Elda-Gianni-aspirina-notturna-lucia-baby-12 marzo-vittorio-quinto-toni-FC-ecc ecc
(scusate se ho dimenticato qualcuno)
Divertitevi....noi a Milano lo stiamo facendo anche se non c'è il mare...ma per i prossimi giorni andiamo al lago....
Un forte abbraccio
Gion

Anonimo ha detto...

Tristi riflessioni !!!!!
I ragazzi andando in macchina non cercano più di fare i romantici e cercare di conquistare le ragazze.....invece....cercano di far vedere la velocità della macchina.....e poi.....(vedi gli ultimi 7 morti a Galatone)
E poi dove sta il maschio di una volta che si fermava a soccorrere una donna se era in difficolta con la macchina?
Non c'è più....che tristezza!!!
Domenica Rita è rimasta in panne a Bergamo e nonostante il traffco di macchine non si è fermato nessuno.Ho dovuto partire da Legnano e raggiungerla a Bergamo...
Una volta questo non succedeva!!!!!!

Gion

Anonimo ha detto...

Buon giornata a tutti e pensieri sempre positivi.
Qui a legnano oggi c'è una temperatura autunnale,si respira,si è potuto ormire bene e diversa gente è partita per la vacanza.
Raccomando a tutti prudenza,viaggiate rilassati e senza fretta!!!!!!soprattutto ai giovani......alla vostra ragazza fate ammirare il paesaggio di mare o di montagna,le stelle,la luna e non la velocità della vostra vettura.in macchina rilassatevi,ascoltate della buona musica.
Un abbraccio a tutti!!!!

Gion

Anonimo ha detto...

Ciao Elda,
bella la barzelletta e le foto con la neve che mi hai inviato.....molto belle.

In questi giorni siamo in pochi ma non possiamo esimerci dal preparare il salotto del blog per ferragosto.
A tutti gli amici ed amiche dico anche di trovare un attimo per lasciare un saluto e un augurio.

Mi occupo io della musica...tu Elda ed altri fate il resto.....

Per tutte le donne che sono diventate nere.......
"sei diventata nera,nera.come il carbon"
Per tutte le donne che hanno preso la tintarella e sono romantiche
"tintarela di luna...se c'è la luna piena,tu diventi pallida..."

Per le coppie innamorate al mattino sulla spiaggia
"sapore di sale...sapore di male
....quando esci dall'acqua ti vieni a sdraiate vicino a me...vicino a me"
la sera tutti elegantati e in pista...

Lui...
Una rotonda sul mare...è il nostro disco che suona......
Lei---
Pianissimo,te lo dico pianissimo che ti amo di più
Stringimi forte amore...amore..

Lui...
Con 24mila baci felici passano le ore.....

Per chi è in città a Milano,come me......
passeggiando in bici.....
"passeggiando in bicicletta...
O mia bella Madunina che mi guardi da lassù....
Per chi è in montagna....
"sul cucuzzolo della montagna c'è la neve alta cosi.
Insomma nel salotto si può ascoltare della bella musica.....

A presto
Gion

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti amici!!vedo che le polemiche a solito non mancano...per quanto mi riguarda finalmente in vacanza!!!Mi sono stranita molto quando ieri a giurdignano un ragazzo mi dice...si si ti conosco..ti leggo spesso nel blog!!UAU!!grande internet e chi l'ha inventata...e io che dicevo che a giurdi nn mi conosce nessuno!!!
Ritsa e Gion....tranquilli di limoni ce ne sono tanti....sono ancora verdi..ma ora che me ne vado maturano!!!
Oggi devo dire che sono un po' di cattivo umore....presa una multa per divieto di sosta....accidenti....!!!!
Baci e abbracci a tutti gli amici!
Piccinna

elcocoluna ha detto...

Hei Piccina non pensare che in vacanza tutto vada bene....! ma dai che vuoi che sia una multina, a parte quella divertiti.
Il mio albero di limoni ne ha su quattordici speriamo mantengano , in inverno lo devo mettere nel giardino d'inverno se no muore . ciao bella salutami i tuoi simpaticissimi genitori e una carezza al cagnolino che mi sfugge il nome.

X Gion, ora il PC è come nuovo, finalmente il tecnico lo ha aggiornato.

Qui e penso anche a Legnano il tempo è brutto, però io ieri con la pioggerellina mi sentivo tranquilla e rilassata,a me fa questo effetto.
Penso che oggi vado a cercare funghi,sempre che non piova.

Che belle canzoni che si sentono qui in salotto,sapete cosa faccio dato che siamo in pochi?
preparo una bella coppa di gelato ciascuno, con frutta e panna .(lamponi del mio giardino).
Gnamm gnamm. buon app.

Ora dovrei anche andare a dormire, ma dato che sono andata a letto alle dieci....ora sono sveglia .
Mi piacerebbe fare otto ore di filato come pochi anni fa, invece ora al massimo quattro e poi leggo, o mi siedo un pò qui con Voi .

Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

elda,
anche da noi si tira tardi...ssimo.Però prima una controllata nelle stanze per sicurezza! E come al solito ci trovi sempre te! Un abbraccio e a presto ..qui un pò di tramontana ci ha un rinfrescato l'aria ..naturalmente a mezzogiorno un buon bagno a porto miggiano, un semplice panino in compagnia e poi si rientra.
Per oggi alle 21:00 ci sarà una rappresentazione dei ragazzi delle scuole inscenando un matrimonio come si faceva 50 e forse anche più di anni fa.Luigia, nostra amica ed insegnante dei ragazzi, ha preparato una sequenza di vecchie foto tratte dagli album di nozze di un tempo ..c'è da rimanere incollati a vedere i vari personaggi..spero sia un momento interessante per tutti. Ciao e buonanotte.
Quinto

Anonimo ha detto...

x piccinna,
fatti sentire/vedere, così almeno ci organizziamo x la cutura. anch'io desidero conoscere questo posto!
Ciao e ben arrivata.
Quinto

elcocoluna ha detto...

niente funghi neanche uno (matto).
Però una lunga passeggiata con Luna ,ora sta dormendo è stanca.

X Quinto, complimenti a tutti per il bel programma.
Non dubitare della mia presenza in salotto oramai ho messo le radici.

menu di oggi:

Tagliatelle alle zucchine, fatte da me con farina di Giurdignano.

Anatra alla cacciatora purea di patate.

Insalata verde.

Frutta del mio giardino (lamponi, prugne, more)

Caffè.

Ciao siete invitati tutti.
(comodo è)....!!!

Anonimo ha detto...

Menù della fresia di oggi che era sola e ha strafugato.

Quando manco io(sono andato amilano a salutare il mio nipotino e mia figliache partono per la sardegna),ne approfitta per mangiare le sue pietanze:
gnocchi al sugo di coniglio.
e poi il coniglio in umido,con frutta del supermercato perchè il nostro giardino.....è a 1000 chilometri di distanza.
A proposito del nostro giardino Rita dice "tant l'è istess"-trattasi di un giardino di grandezza 20X40-Però ci sono i giardini degli amici e parenti che ci forniscono(vedi zia tetta e zio alfredo-michele-doni-giulia ecc ecc)
Però avendo letto il tuo primo post.avevo già l'acquolina in bocca...per i funghi...ma poi...niente.Peccato!!!!!

x Quinto
Mi dispiace non esserci al l'ultima manifestazione perchè sono cose molto gradite da me...ma spero di rifarmi con qualche altra manifestazione in settembre.

n.b x elda
il cane di Doni si chiama "rambo"
Saluti a tutti i vacanzieri e non
Rita e Gion

elcocoluna ha detto...

Voglio salutare RAMBO.

E poi X Gion, non sai che cosa ti sei perso...non mangiare gli gnocchi, a me piacciono tanto , sia quelli di patate che quelli di zucca.

Rita se mi prometti che fai gli gnocchi vengo a trovarvi.
Sempre che non ci sia la nebbia, non vorrei trovarmi.......!!!
X Gion e Rita,
Guardate la foto con casa mia.
Dietro nel terreno vedete una catasta di legna ? oggi ne ho buttato dietro il portico una bella parte, domani faccio la catasta e la copro così ho la scorta per quest'inverno.
lavorare a contatto con la natura mi fa star bene, mi sento happy.

Vi auguro buona serata ciao a tutti gli amici del salotto.

elcocoluna ha detto...

Buon giorno a tutti, mi sa che i funghi li mangio solo se li compero,

ora continuo il mio lavoro se no el gioanin mi licenzia.
Ciao a tutti e buona giornata.

Anonimo ha detto...

buona giornata e buon ferragosto a tutti e in particolare ai bogisti più assidui e alle loro famiglie:
Elda-Doni-Piccinna-Toni-Vittorio-12 marzo-FC-Massimo-Quinto-Notturna-Lucia-Aspirina-ecc ecc ecc

un forte abbraccio-

Gion e Rita

Anonimo ha detto...

Alla sagra du contadino posso dire (c'ero anch'io).
Mamma mia tutti sono usciti ma proprio tutti c'erano puru i....
...PIPIRUSSI!!!!!!!!!!!
...COMPLIMENTIIIIII.

elcocoluna ha detto...

pipirussi mari?
li ho messi nell'olio per condire pietanze, mamma mia ce suntu mari,minane focu.
Ho letto che fanno molto bene , ma a me non piacciono e allora ogni tanto ne assaggio un pò sulla pizza o nel sugo.

Una frase letta .
Secondo un recente sondaggio,per molti italiani leggere sarebbe tempo perso.Ma si può davvero sostenere di non provare alcun interesse per i libri? O non sarà invece vero che bisogna solo trovare quelli che più ci corrispondono!

Libro consigliato:

LEGGERE.
di
Corrado Augias .

Buona notte e sogni brillanti.

Anonimo ha detto...

Ciao Elda,
penso che nel salotto oggi all'infuori di noi 2 non entri nessuno.
Anch'io mi sono svegliato alle 7 questa mattina,anzi mi ha svegliato il rumore della grandine sui vetri e come vedi non avevo messo la sveglia,com quel pescatore,ma anche Rita mi ha detto copriti per uscire......infatti ho messo la tuta e scarpe di ginnastica per fare un giro in bici...perchè faceva quasi freddo......
In compenso ho trovato il panificio aperto anche di ferragosto con pane e focacce fresche e tanta gente......abbronzata e non-

Mi dice Rita che site invitati per gli gnocchi(dopo settembre nero)---

A prposito della dieta anch'io la vorrei fare e sono disponibile per la parte maschile,della barzelletta(chiaramente i primi due)!!!!!
Un saluto anche a Gianni da parte nostra.
Gion

francodellanena ha detto...

francodellanena saluta tutti i tignusi che lo conoscono e agura a tutti buon san rocco

elcocoluna ha detto...

Ueiii Francodellanena , non vorrai far nevicare..., a Legnano grandina qui diluvia e lì mi sembra che stai facendo fioccare ha ha ha , però Gion che dici? vedi che non siamo soli! Benvenuto Franco con un abbraccio a te e la banda, a quando??????
Con Gianni siamo stai su nella nostra (barracca) per portare qualche cosa ed ha incominciato a piovere ad un tratto un fulmine è sceso nel bosco a circa 100 m di distanza, i cani si sono rifugiati sotto il tavolo, sono rimasta abbagliata che impressione.

Questa primavera un fulmine è sceso 10 m dalla Baracca ed ha fulminato due pini alti 50 m. gli ha spellato il tronco da cima a fondo ora sono secchi se domani è bello gli faccio le foto e le mando a Tony così potete vedere in che paradiso inferno vivo .

Lo sapete che facciamo ? ci beviamo un bel capuccino e ci mangiamo un paio di pasticcini buoni buoni,dai che l'ambiente autunnale è pieno di calore e colori ,che gioco di parole che combinano.

Ciao carissimi a dopo, prima di notte passo a vedere se ci siete ancora.

Anonimo ha detto...

Ciao Franco
finalmente.....dovresti farti sentire più spesso......
comunque buon ferragosto a te e famiglia

x Elda
Dopo la grandine un pò di sole, il tempo fer far un giro in bici....e poi ancora pioggia.
in compenso si dorme bene....
A Cuneo piove da tre giorni e se esce un pò di sole spero venerdì di trovare i funghi,chiaramente intendo di comperarli...
Buona continuazione........a tutti gli amici......
che aspettiamo sempre con ansia.

Un abbraccio
Gion

elcocoluna ha detto...

ma scusa Gion , non mi hai detto se erano buoni i dolcetti?
Che maniera....! la prossima volta porto solo un brodino,che piace tanto a Franco, neeeeee...!
Qui non si vede neanche la tele,problemi con gli alberi, l'ho detto che quando piove siamo kO.

che bello se dovesse mancare la luce accendo il camino, candele e metto in funzione la radio con le batterie, che romantico.

Guardate che è successo un anno che ha nevicato molto ,é cascato un albero sulla linea centrale e per due giorni e mezzo blak out.
Ma come farei con voi???? non potrei venir nel salotto...! no allora no.
A dopo,mi sembra di chattare.

Anonimo ha detto...

X francodellanena,
ciao franco sono maurizio, il nipote di pippi rizzo ...te lo ricordi?
Spero che tu e la tua famiglia stiate bene ed abbiate passato un ferragosto ... al fresco!
Dilungati un po di più con i tuoi interventi .. magari ricordando qualche aneddoto dei tuoi tempi.

x Elda,
si vede dai tuoi interventi che hai una linea internet che va a mille, entri esci, saluti e poi dici di rientrare di li poco. Caspita io ogni volta che mi collego è una sudata.
Saluti
Quinto

elcocoluna ha detto...

Ciao brava gente, oggi non sarò in salotto dato che il tempo è bellissimo andrò alla festa che si tiene a Vira gambarogno (per chi ne vuole sapere di più (Vedi Voce del Gambarogno).
Ciao carissimi se non sono troppo stanca ci sentiamo questa sera .Buona giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

beh noi non siamo come i vacanzieri del sud!!!!!dobbiamo approfittare quando il tempo lo permette come oggi.
Sono di ritorno dal lago di Iseo,una bellissima giornata....anche se turbata da una notizia familiare non piacevolissima.
saluti a tutti.
Gion

elcocoluna ha detto...

buona serata a chi si affaccia al salotto.
La festa di ieri sera è stata un successone.
ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao Elda
al salotto non si affaccia nessuno perchè su tutti stracchi dopo la festa.
Agli amici di Giurdy dico che sarebbe bello descriverci come è andata la festa,le vostre emozioni,pettegolezzi,ecc ecc.
Aspettiamo i vostri post(con calma...quando vi svegliate)-vero Elda?
Saluti a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

Uèèèèhh.... ciao a tutti!!!!
Coma state? Io sono presissima dal lavoro, ma ho fatto ben quattro giorni a casa e soprattutto ho fatto bellissime escursioni in canoa!
E' una cosa stupenda, dovreste provare, però è anche faticosa, infatti non sono riuscita ad uscire per San Rocco.
Siete già stati alla cutura? Ci sono stata, ma mi aggrego volentieri.
un salutoooone a Giò, Rita, Elda, Donato e Maria, Notturna (che forse è diventata diurna)....insomma a tutti tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao,allora Lucia.....
è un piacere leggerti......
sei tutta abbronzata?
Per la cutura se non c'è nessuno adesso pogrammiamo per settembre

Un abbraccio

Gion

elcocoluna ha detto...

Ciao Lucia, certo che avrai male alle braccia .
Lo sport fa beneeeee..e male...he he he, anch'io in questi giorni sto facendo sport delle feste, non sapete che cos'è? cucinare,servire,incassare
pulire, dar retta alle persone ,ecc... la prossima è domenica che festeggiamo San Rocco, fra due domeniche abbiamo la festa organizzata da cattolici e protestanti, con lo scopo di aiutare paesi bisognosi.
Poi ci sarà la castagnata ad ottobre, e per ultimo il mercatino di natale.
Eventualmente in fra mezzo qualche piccola manifestazione improvvisata
ed una mangiata fra di noi .

Gion mi sa che nessuno vuol dirci come è stata la festa, che maniera...! Ci consoliamo con un semifreddo al mango con meringa appena fatta, eeeeeee panna!!!!
Ciao a tutti ora preparo coniglio in umido che poi domani faccio la polenta, siamo in nove e che bocche.
Buona serata a tutti.

elcocoluna ha detto...

gion , nota che abbiamo postato contemporaneamente che coincidenza o feeling? mah.
Ciao di nuovo

Anonimo ha detto...

"Lasciando andar la voce doce và
posso provarci anch'io se vuoi
sai,la melodia che canterei
potrebbe essere
lasciando uscire quello che
ognuno ha in fondo a se stesso
sembra persino più sincero
ah....ah...ah..
questione di feeling,solo di feeling.."

Ciao Elda è il testo della canzone di Cocciante "questione di feeling,che mi fa venire i brividi quando la canta insieme alla grande MINA.
Ti dirò che anche Rita questa mattina ha preparato il coniglio in umido(è una sua specialità)-e siccome il tempo autunnale è molto indicato la polenta si abbina bene!!!!!
Ho visto che hai già programmato per un pò di mesi.Io invece ho ancora il mese di settembre che sto aspettano con ansia perchè ritorno a Giurdy-
Poi vediamo dopo.......
Aspettiamo sempre che qualcuno ci racconti della festa ....ma invano..i nostri amici sono proprio in vacanza!
Adesso vado a fare un giro al mercato....
Buona giornata a tutti
Gion
..

Anonimo ha detto...

X Toni e tutti i milanisti

Domani ritorna Acheva al Milan.
Non troverà un ambiente facile....ma dipenderà tutto da lui.Per farsi perdonare ci deve regalare subito i suoi gol.....
Staremo a vedere......
x Elda
Il pranzo tutto ok?

x tutti gli altri amici..
come vanno le vacanze?

Un saluto a tutti

Gion

Amministratore Blog ha detto...

weii Gio..
me sei sicuro che torna Sheva? Possibile che Foscarini non si stato informato in tempo debito? Mha..!! Starno!... Generalmente le novità sul Milan me le raacconta tutte lui....
(PS: io credo che sia stato contattato dalla società perfino per la trattativa su Ronaldinho)

saluti Gion e a tutti a presto..
ho ptanto materiale da pubblicare...
perfino i fuochi della festa..

Anonimo ha detto...

Allora amici ed amiche !!!!!!

cerchiamo di preparare come si deve il salotto per domani....per festeggiare alla grandee la nostra amica Elda in occasione del suo compleanno.

Ho addobato il salotto con fiori..

rose rosse-fresie gialle e garofani rossi.

musica e dischi anni 60- e nel frigo...
una bottiglia di schampagne per brindare domani.

Chiedo gentilmente a tutti gli amici di trovare un attimo del loro tempo per un pensiero gentile alla nostra amica.

E siccome voglio essere il primo(anche perchè domani sono a Cuneo e non posso farlo).........................

x E L D A
Tantissimi auguri per il tuo compleanno.

Ad maiora semper!!!!!!!!!

Un abbraccio affettuoso da parte di Rita e Gion

n.b non so se anche in svizzera è usanza,come in Olanda,di fare gli auguri anche ai familiari.
Se così fosse....allora tanti auguri anche a Gianni-

Gion

Amministratore Blog ha detto...

Ciao elda Buon Compleanno
trascorri un'ottima giornata....
è stato veramente un piacere conoscerti meglio. A presto!

Anonimo ha detto...

Gion e RitA SIETE DELLE PERSONE STUPENDE.
Non ci credete ma mi sono quasi commossa , grazie cari, ho ricevuto anche la mail , bellissima, però non ho potuto rispondere perchü il mio PC.scusate è una baracca anche se nuovo,
Tony , grazie sei molto gentile ed anch'io sono contenta di averti conosciuto in una nuova dimensione (dimens. salotto)

Grazie dei fiori , dal profumo li ho riconosciuti....!
Aprire il blog e trovare un mazzo di rose così bello è una cosa meravigliosa, Vi abbraccio forte forte.
Vedo che per domani si stanno dando da fare i miei famigliari...vedremo sono già emozionata.

X Gion il pranzo è andato benissimo tutti contenti.In questi giorni sono molto impegnata, dopodomani devo fare 10 kili di patate in insalata 3 torte di pane.
Vi dirò come è andata.
Ora Vi saluto e ancora grazie.

PS. sono al piano di sotto con il Computer di mia figlia, che Vi saluta tanto.

Ancora grazieeeeeeeeeeeee, vvb.

Anonimo ha detto...

Gion e RitA SIETE DELLE PERSONE STUPENDE.
Non ci credete ma mi sono quasi commossa , grazie cari, ho ricevuto anche la mail , bellissima, però non ho potuto rispondere perchü il mio PC.scusate è una baracca anche se nuovo,
Tony , grazie sei molto gentile ed anch'io sono contenta di averti conosciuto in una nuova dimensione (dimens. salotto)

Grazie dei fiori , dal profumo li ho riconosciuti....!
Aprire il blog e trovare un mazzo di rose così bello è una cosa meravigliosa, Vi abbraccio forte forte.
Vedo che per domani si stanno dando da fare i miei famigliari...vedremo sono già emozionata.

X Gion il pranzo è andato benissimo tutti contenti.In questi giorni sono molto impegnata, dopodomani devo fare 10 kili di patate in insalata 3 torte di pane.
Vi dirò come è andata.
Ora Vi saluto e ancora grazie.

PS. sono al piano di sotto con il Computer di mia figlia, che Vi saluta tanto.

Ancora grazieeeeeeeeeeeee, vvb.

Anonimo ha detto...

Augurissimi,
anche da parte mia e di M.R.
Qualche centinaio di post addietro hai detto che a Settembre sarai a Giurdignano allora ...il menù di gion lo dovrai mettere a disposizione ...scherzo, basta solo una bevuta alla tua salute.
Auguri ancora
Quinto

Anonimo ha detto...

il posto precedente era specifico x ELDA!
Scusatemi per la fretta!

Anonimo ha detto...

Eldaaaaa, giovanotta come va?
Tanti tanti e poi tanti auguri!!!!
Tanti saluti a tutti gli altri!!!

Anonimo ha detto...

Eccomi,sono tornato appena adesso da Cuneo ed ero curioso di guardare il blog.....
Ho visto che i festeggiamenti sono incominciati già da ieri e sono certo che altri amici si uniranno a noi.

Toni sei grande !!!!!!!
Bellissima la foto
Mi dispiace Elda di non essere lì con voi per brindare alla tua salute.....ma vorrei usare la fantasia.......

Allora immagina che siamo tutti lì con te e tuo marito Gianni che ti fa questo brindisi(lo prendo in presito perchè lo usava mia madre)

"Stu bicchieri è chinu e cutulatu,nu me lu biu no ca su carusu,se me lu biu me ota la capu,de l'amore meu su conusciutu.
Gianni me chiamu,Benegiamu me tegnu,aggiu giratu Napuli e Sardegna,aggiu giratu Napuli e Turchia fazzu nu brindisi a Elda mia e a tutta la compagnia"

n.b -x Gianni
vai col brindisi........
Vi saluto tutti.
Gion

elcocoluna ha detto...

GRAZIE CARISSIMI , non so se è l'età ma sto vivendo questo giorno con molta emozione e Voi state collaborando in pieno, Grazie Gion sei veramente un grande, grazie Tony sei speciale, grazie Quinto sei magnifico,grazie Lucia sei adorabile, grazie alle consorti che sono divine,grazie a tutti con un abbraccio e cin cin con lo champagne che Gion ha messo in frigo,io mi leggo la filastrocca che mi hai scritto è bella.
gli auguri che mi avete mandato li rilancio come un boomerang a tutti augurandoVi tanta salute ,e che possiamo scriverci per tanti anni ancora , vederci e stare assieme.

Le rose che Tony mi ha regalato sono bellissime le ho già messe nel mio album ( amici ), sapete che fanno un figurone le ho già fatte vedere a tutti.
Non sembra vero ma oggi il mio computer funziona .
Meglio di così non chiedo.
Questa sera si festeggia in un rist. a tre km. da qui sul lago.
Domani vi racconterò come si è svolta la serata.

Ciao cari Vi penserò.

Anonimo ha detto...

Buon compleanno ELDA
Auguri.
Un forte abbraccio, da chi si fa sentire poco è niente,
mi spiace di non onorare il tuo compleanno con qualche riga di troppo, ma ho il cervello pieno di frastuono, e di stanchezza.

Per tutti gli altri….
Vi penso, a volte vi leggo…..perdono!

elcocoluna ha detto...

x notturna, grazie carissima i tuoi auguri mi fanno veramente piacere, non pensavo che tu avessi il tempo materiale per scrivere .
Mi dispiace della tua stanchezza ma penso che fra qualche giorno il lavoro diminuirà, anche se da un lato meglio aver lavoro.
Quest'inverno avrai sicuramente più tempo almeno lo spero.
Grazie ancora notturna ti abbraccio forte e salutami tutta la famiglia, ed anche Tonio e Luca se sono ancora da Voi a lavorare, grazie cara.

X chi mi ha spedito delle mail con gli auguri,Vi ringrazio moltissimo siete veramente tanto gentili e cari, grazie ancora.
Ma per favore fatevi leggere ogni tanto, a me dispiace sapere che leggete solo e non intervenite, è come se arrivate sotto casa mia e non mi chiamate.
comunque GRAZIE ancora a tutti.
Ho passato una giornata bellissima con la famiglia,e con Voi.

Ora ritorno a letto (sta me cala moi lu sonnu vau me curcu) ciao bacioniiiiiii.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
oggi è un altro giorno......il tempo passa inesorabilmente......diventiamo più vecchi,almeno dal punto di vista anagrafico.......ma l'rtà è quella che ognuno di noi si sente dentro......
Importante è cogliere l'attimo che fugge.....e allora "CARPE DIEM"
Buon fine settimana a chi lavora.....a chi è in vacanza...a chi sta rientrando....a chi sta partendo....

A CHI VIAGGIA,USANDO UN'ESPRESSIONE DI MIA MAMMA,DICO "APRI L'OCCHI"

X NOTTURNA
Sapevo che avresti trovato un attimo per noi e soprattutto per Elda.Comunque è sempre un piacere legggerti.

E aspirina?il mistero diventa sempre più fitto.

Un abbraccio a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

Tanti auguri Elda anche se in ritardo,sono rientrato ieri da Giurdignano,un saluto a tutti.
F.C.

elcocoluna ha detto...

X FC. Grazie di cuore, hai finito le vacanze? s sì peccato , ma purtroppo
sè la vie.
Io oggi ho avuto una giornata piena di lavoro ma molto soddisfatta, la festa di San Rocco è riuscita bene, certo che non è come a Giurdignano, ma nel nostro piccolo è stata bella ugualmente.

Ora mi rilasso un pò qui nel salotto,probabilmente qualcuno viene a bere un caffè con me, Vi aspettto. ev. a dopo.

Anonimo ha detto...

Allora FC
ben tornato!!!!!!
Qualcun'altro è rientrato al lavoro?

x Massimo
Ho visto le foto,sono veramente belle;qualche anno fà ho fatto anch'io delle riprese ma con la video camera.Dovrò ritornare e fare delle foto.

x Elda
ieri ho mangiato la trifolata di funghi porcini e ho provato una nuova ricetta con funghi porcini e orecchette.Molto buone.
I funghi l'ho comperati a Cuneo,ma penso che tu adesso dovresti trovarli.

Un saluto a tutti,buona continuazione a chi è ancora in vacanza e buon inizio settimana a chi lavora-
Gion

elcocoluna ha detto...

XGion, macchè funghi non se ne trovano e presto inizia la caccia perciò è meglio non andare, vedremo dopo.
Ci credo che la ricetta che hai menzionato sia buona , ev. me la passi grazie.

ciao a tutti e buona giornata.

Anonimo ha detto...

Buona giornata a tutti,soprattutto a chi legge soltanto,visto che parecchi sono ancora in vacanza!!!!!

Auguri a chi si chiama Alessandro,oggi è il vostro onomastico.E' anche l'onomastico del mio pupi,il mio nipotino.
In attesa delle poesie di Notturna vi trascrivo alcune frasi celebri

"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale,un'ora per apprezzarla,un giorno per volerle bene e una vita per dimenticarla!

C.CHAPLIN

"Ama tutti,fidati di pochi,non far torto a nessuno"

W.SHEKESPEARE

"Affrettati a vivere bene e pensa che ogni giorno è in se stesso una vita"

SENECA

"Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso"

CHE GUEVARA

A tutti una buona giornata e pensieri sempre positivi

Gion

Anonimo ha detto...

Amici,amiche,siete ancora in vacanza?Non vi sembra un pò trtoppo il tempo che non vi si legge?
Il salotto è proprio triste...........

Ma da lunedì andrò a Giurdy anch'io.
fatevi sentire-.......
in particolare...notturna...lucia...aspirina...elda..fc-quinto-12 marzo-baby-piccinna-doni-vittorio-ecc ecc

Buona serata a tutti!!!!

Gion

Anonimo ha detto...

Buona sera carissimi. vedo che Gion è colui che tiene aperto il salotto ma per poco tempo perchè poi se ne va cioè arriva a Giurdignano, beato te.
Questa sera ero in cucina e la televisione era accesa ma nell'altro locale ed era su Puglia Channel, ho sentito che Ferrari parlava di Giurdignano e poi ha detto : specialmente per gli amici del blog . o qualche cosa del genere. qualcuno sa dirmi cosa ha detto?
X Gion l'estate porta assenteismo nel salotto ma sicuramente ci rifacciamo quest'inverno, io ne sono convinta.
Lunedì qui da noi iniziano le scuole e la vita ricomincia il solito tran tran, le ditte hanno già iniziato a lavorare , il sole tramonta prima ed arriva l'autunno, ma funghi niente.
Oggi sono stata in alta montagna e sulla strada che porta sul passo c'erano molte autovetture targate Italia, sono i "fungiatt della ramina". Sono molto costanti ,quando è il periodo degli asparagi selvatici ne trovi in ogni dove. L'uomo Italiano è più portato per la raccolta di prodotti naturali selvatici, i nostri molto meno,a parte alcuni.

Carissimi ciao a tutti a presto spero.

Anonimo ha detto...

Anch'io domani parto per Giurdignano e risalgo con la mia famiglia.Saluti a tutti.
A presto F.C.

elcocoluna ha detto...

XFC. buon viaggio e buon rientro.

X Tutti, salutoni dal paese di Haidi.

ciao ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao a tuttissimi!! Non vi conosco e voi non mi conoscete...ma conosco una persona bravissima e troppo simpatica che frequenta questo blog. E' la ELDA! Purtroppo non la vedo da piu settimane perche' sono a Toronto per un anno e mi manca tanto!
Le voglio tanto bene...e spero anche voi...spero che un giorno avrete la possibilta' di conoscerla di persona, e' davvero una stella!

Salutoni dal bel Canada
Martina

elcocoluna ha detto...

X Martina,
grazie di tutte le belle parolone che hai detto, sono molto contenta che hai trovato la strada del salotto e spero che tu venga a trovarci ogni tanto. Perchè non ci inviti questa sera al katering?
Noi ci veniamo però non so che costume mettere x il bagno dopo cena.
Ciao e di nuovo benvenuta. Kiss.

Anonimo ha detto...

x Elda:
Certo che sono tutti invitati che vogliono venire!!!
VENITE TUTTIIIII :-P
Con il costume intendevo che devi nuotare fa Londra a New York se vuoi venire...ma ci metterai troppo ormai...non ci arrivi cmq in tempo. Anche con l'aereo ci metti 9 ore :-( Siamo troppo lontane..........

Un kiss immensooo

Anonimo ha detto...

Cia Martina,
ben venuta in questo blog,denominato "salotto"-proprio da Elda-
Ho avuto modo di conoscerla e sono d'accordo su quanto dici di lei.
Spero di conoscere un giorno anche te.
Informaci, intanto,degli usi,abitudini,tradizioni,dove vivi adesso,saranno sicuramente interessanti e forse un pò diversi dai nostri.
Mi presento:sono Gion,vivo a Milano da 40 anni ma sono della terra nobile del salento e in modo particolare sono di Giurdignano.
Attualmente in pensione e insieme ad Elda,ma non solo, cerco di animare questo salotto.
I nostri amici sono ancora in vacanza ma fra non molto potrai conoscere altre persone meravigliose,come Lucia,Notturna,Aspirina,Piccinna,12 marzo-FC-Vittorio-Toni-Doni ecc ecc

Auguro a tutti buon fine settimana e da martedì sarò a Giurdy e sicuramente potrò incontrare qualche amico.

Un abbraccio
Gion

Anonimo ha detto...

Ola! 8tradotto: Salve!!)

benveuta a Martina, com'è semplice riavviare il salotto! Basta un pò di notizie ed allora via con il blogiornale!!

Questa sera ore 20:30 al frantoio dei "Fiusco" Cena sociale x ringraziare quanto hanno dedicato il proprio tempo ed energie per la riuscita della Sagra du contadinu, naturalmente che se si è armati di simpatia ci si può imbucare tranquillamente .. dove si è in 150 si può stare anche in 200 e più, sempre armati di ...simpatia e voglia di stare insieme.

Elda, il salotto, come penso a casa propria, ci si passa sempre .. una sbirciatina non manca mai, tuttavia ora si è ripreso il naturale corso della vita di lavoro e queste pause sono salutari per divagarsi un pò. Spiega meglio quanto dici di Puglia Channel ti prego sono curiosissimo!

Cara Martina, come suggerito da Gion, dicci qualcosa di te e del luogo dove ti trovi, delle cose che si fanno in Canada, pensa che quando scoppiò la guerra in Kwait avevo il bilglietto di lavoro per andare in quella terra, poi per ragioni di sicurezza tutto venne bloccato.

F.C. mi raccomando, non fare come Piccinna che ora se ne và e non si è fatta neanche vedere ... schero ovviamente, qui a Giurdignano tra tanti impegni può capitare di non incontrarci, però quella gita alla Cutura sarebbe stata una bella idea, chissà se Gion non la organizza quando verrà a Giurdignano?

A tutti una buon sabato e domenica!
Saluti
Quinto

elcocoluna ha detto...

X Quinto, Alla televisione su puglia Channell che si vede solo per chi ha la parabolica, almeno penso mi dovrei informare, tutti i giorni cè il Signor Balestra Mino che tiene la corrispondenza per chi manda cartoline poi riceve telefonate in diretta da amici all'estero e non.
Come detto nell'altro commento , dalla cucina non ho potuto capire bene ma diceva qualche cosa su giurdignano e poi alla fine ha detto specialmente per gli amici del blog ...o dagli amici del blog.
e qui chiedo se qualcuno di noi abbia fatto dei saluti o commenti per noi o da noi. scusate il pasticcio .

XGion e Quinto,
Martina è una ragazza molto sveglia e molto cara io spero di poterla portare a Giurdignano per farvela conoscere, chissa .....?
Da quando è partita ci sentiamo quasi tutti giorni con messenger o per posta elettronica per fortuna così sentiamo meno la lontananza,spero di poter andare a trovarla, lei mi aiuta a migliorare il mio misero inglese, grazie a lei riesco a comunicare in quella lingua.

X Quinto siamo sempre indaffarati vero? bravo complimenti.
Oggi sono alla chiesa Evangelica dove in collaborazione con Cattolici facciamo un mercato o bazar e giochi vari, alla fine si mangia polenta con vari contorni, e il ricavato va in beneficenza mirata.

X Gion , come ti invidio che va giù, se Gianni va meglio con la mano lui scendo verso il 20, io non lo so ancora.

Mando un bacione a tutti tutti. ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Quinto,
per me non ci sono problemi e anche se saremo in pochi possiamo andare lo stesso alla Cutura-
ma poi perchè in pochi?.....
Lucia mi sembrava disponibile,poi io,tu..e ad altri che si vogliono aggiungere.
Possiamo fare per sabato 6 settembre?
Toni,Vittorio,Quinto, spargete la voce.
Se siete d'accordo potremmo andare al mattino a porto badisco,mangiare poi ddo rizzi e nel pomeriggio sino a sera e magari anche a cena alla Cutura
Cosa ne pensate?
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

Oggi il salotto del blog è in festa....riecheggiano le note e la musica di due note canzoni degli anni 60 ma che penso tutti conosciate e più esattamente......
"la fine di agosto" di L.Tony e "settembre poi verrà" diPeppino gagliardi.

" verrà lo so,verrà la fine di agosto
e tu dovrai lasciar questa spiaggia
e ritornerai dagli amici tuoi...
e di me ,di me ti scorderai.
Che mai sarà di noi,di tutta un'estate,di me,di te, di noi delle ore passate,.........ma io non potrò lo sai scordarmi di te,oh come vorrei fermare il tempo che muove il mar
il tempo che via da me ti porterà"

"fra qualche giorno finirà l'estate, sulla spiaggia più niente resterà,
le ore passate saranno un ricordo che noi porteremo lontano...io...e te.
l'estate se ne andrà insieme al sole
l'amore se ne andato già con le,
le prime gocce baciano la sabbia
e stanno già bagnando gli occhi miei."

Allora amici ballate e divertitevi con queste canzoni!!!!!!

Vi auguro una buona serata e a risentirci.........il........22 settembre.
Un abbraccio
Gion
........................................

Anonimo ha detto...

Eccomi qui!!!Ebbene si...avevamo tanti progetti, andare a santa Maria di leuca, a Ostuni,a Pescoluse, alla Cutura (Quinto non me ne volere), cene con amici latitanti....ma poi alla fine...il tempo è passato talmente tanto in fretta....e ci siamo subito ritrovati al 29 ago...senza aver fatto nemmeno la metà di quanto prepostoci...vabbè al solito insomma!Però ho avuto modo di fare un saluto veloce a Notturna che ho trovato in splendida forma nonostante la stanchezza accumulata e poi ho avuto modo di fare il percorso megalitico nottuno..in macchina però...!! a dire la verità non mi ha entusiasmato..probabilmente ci sarà una guida che rende il pecorso interessante....mah!Nessuna notizia circa la risposta del sindaco alla lettera di Gion? Peccato!
Baci a tutti...buon rientro a chi come me domani riprende il lavoro...o la FATICA.....!
Piccinna

elcocoluna ha detto...

hei Piccinna sei già tornata? mi sembra ieri che partivi per Giurdignano...mamma mia se corre veloce il tempo.
Spero tu abbia passato belle giornate,e preso un pò di sole Salentino che per me è come una medicina ma preso con acqua di mare ha ha ha.
Perciò bentornata a Milano.

Gion grazie per la bella canzone, certo che se si potesse sentire dal vivo, sarebbe il massimo perchè per chi non lo sa Gion canta bene e con passione. Salutami tantissimo Rita che spero non troppo impegnata.

La festa di ieri è stata bellissima,
come inizio una messa tenuta da un parroco protestante e dal nostro cattolico ,in due lingue.
Poi la presentazione del progetto (Acqua per tutti ) per il Madagascar, con dei filmati e commenti di un missionario attivo da venticinque anni ad Antananarive.
in seguito c'erano lotterie , bancarelle con lavori fatti a mano dalle nostre donne, c'era il banco delle torte fatte sempre da noi,poi il mercato delle pulci,il banco dei libri usati e vari intrattenimenti,alla fine c'era la distribuzione della polenta e mortadella o stracchino,formaggella delle nostre alpi o salametti nostrani con insalata di pomodori.
Abbiamo allestito un bar con varie bibite e caffè.

La soddisfazione è stata molta data la partecipazione numerosa.
Faceva molto caldo ma tutto si è svolto all'ombra di un noce enorme
ed altri alberi e lì vicino passa un ruscello di modo che si stava bene.

Ora saluto tutti con un abbraccio

Anonimo ha detto...

Allora x sapere piu di me:
Mi chiamo Martina, ho 20 anni e sono cresciuta nel nord della Svizzera. A 16 anni e mezzo sono partita per il Canton Ticino a fare la ragazza alla pari per imparare l'italiano. Ho lavorato per la famiglia che aveva il ristorante di Elda e quindi lei era la mia vicina di casa.
Dopo 6 mesi ho iniziato un apprendistato di commercio presso un'agenzia immobiliare (RE/MAX se vi dice qualcosa...). Ho fatto gli esami finali giugno scorso e li ho passati benissimo. Adesso sono in Canada di nuovo a fare la ragazza alla pari in una famiglia per imparare l'inglese.
Mi piace un sacco qui!! La natura, l'area, ecc..tutto bellissimo! E' tutto grande...se si va in un ristorante si riceve il da bere che e' di 5dl e un piatto pieno di roba. Il dentifricio mi sembra di essere il doppio di quello Svizzero e anche tutto il resto si riceve solo in confezioni piu grandi. All'inizio avevo anche problemi con l'orientamento visto che le case e le strade sembrano tutti uguali...ma adesso mi trovo meglio! :-)
Per vedere foto o per sapere sempre un po' le novita' da parte mia potete venire a trovarmi sul mio blog che sarebbe:
http://marty5788.spaces.live.com

Adesso finisco che tra poco andiamo al lago...
A presto


Realizzato da