Si apre questa nuova sezione nel nostro blog. Dedicata alla mitica partita di calcetto del lunedì. Verrà aggiornata ogni settimana con i risultati e le pagelle della sfida.
Lunedì 29-6-2009. La RITIRATA: come non gioire di una vittoria All blacks: Giannotta, Foscarini Carlo, Palma, Maschi, Signorella, Schito Blankos: De Santis, Caroppo, Ciullo, Fanciullo B., D'Aurelio Romeo, D'Aurelio Fernando
FINALE: 10-9
Cala il silario sull'ennesima battaglia tra le due oramai storiche squadre. Partita combattuta, maschia, d'altri tempi (forse la mancanza di Pede?). I due team si fronteggiano a viso aperto, senza nessun complimento: ostentano solo una gransissima fame di vittoria. Ma andiamo con ordine. I nervi sono tesi già dall'inizio causa il ritardo, ormai consueto, del Buffon casamassellese. Episodio questo, attenti, che si rivelerà fondamentale per comprendere le decisioni di qualcuno nel finale. Partiti... gli all black all'inizio sembrano tenere il pallino del gioco. Avanzano a viso aperto dettando il ritmo del gioco grazie anche all'innesto di un amatore mai domo, l'eterno giovane Germano. I blankos reggono in difesa: Fanciullo Bruno, attento e ordinato, Ciullo, attaccato come un mastino a Germano, e Caroppo, combattivo e onesto, reggono colpo su colpo concedendo ben poco alle furie nemiche. Il gioco lesina: passano i minuti ma le squadre rimangono sempre in regime di parità. Solo a tratti gli all back si portano avanti, anche di 3 reti, ma prontamente vengono ripresi grazie alle spinte offensive della coppia D'Aurelio R. e Fanciullo e alla concretezza di D'Aurelio F. Il secondo tempo marcia sugli stessi binari: il gioco si fa duro da entrambe le parti. Schito cade più volte a terra ma come un leone si rialza istantaneamente. Foscarini Carlo avanza sulla sinistra come un rapace desideroso di aizzare la propria preda mentra la coppia Signorella Maschi abilmente e saggiamente dirige la controffensiva degli all black creando più e più volte ottime azioni reti a volte trasformate in goal altre volte salvate sul filo dalle mura bianche.
Ma veniamo al colpo di scena: siamo alla fine.Mancano una manciata di minuti: forse cinque. la situazione vede avanti gli all black solo di una rete. quando accade quello che mai ti saresti aspettato. Tutti sono in trance agonistica, vogliosi di portare a casa una sofferta e prestigiossima vittoria. La palla è lungo la difesa dei blakos quando inspiegabilmente Giannotta, detto CAPITANO, in un gesto di pura follia toglie con violenza e furia i propri guanti annunciando l'immediata fine della partita."colpa di Costantino: doveva arrivare in orario!!" queste le sue parole riferite da quanti stavano vedendo la partita fuori.
Tutti rimangono attoniti da quanto successo. Inutile ogni tentativo di far riportare il ribelle al proprio posto. La partita termina qui. gli all black portano a casa il successo ma tutti loro ora, chi a casa chi in un bar chi in un salone si chiedono se realmente sia giusto vincere così.
Eccoci alla seconda partita disputatasi lunedì 13 luglio presso il nostro campo di calcetto. Approfittiamo per ricordare che questo è uno spazio goliardico, quindi pregheremmo i fenomeni che si cimentano davanti al computer di stare calmi e rilassati. FORMAZIONI. All blacks: Giannotta, Foscarini C., Palma C., Ciullo E., Signorella L., Maschi O. Blankos: Blankos: De Santis, Caroppo, Schito G., Fanciullo B., D'Aurelio Romeo, Pede V. FINALE: 10-15 Rispetto alla partita precedente quest'ultima è stata caratterizzata da un risultato più ampio a favore dei blankos. Anche se ha influito molto, per essere obiettivi, l'infortunio subito da Signorella allo scadere del primo tempo. All'inizio sono gli all blacks a portarsi in vantaggio con la micidiale doppietta di Signorella, sempre ben assistito da Maschi. Tutto vanificato da due incertezze del portiere Giannotta, apostrofato per bene da Signorella vedendo vanificata la sua splendida doppietta. Comunque gli all blacks riprendevano le redini del gioco e si riportavano in vantaggio grazie alla spinta di Foscarini sulla fascia destra e all'imprecisione degli attaccanti avversari presentatisi più volte davanti a Giannotta. Alla fine del primo tempo il colpo di scena che ha cambiato le sorti dell'incontro: infortunio del bomber Signorella, che continuava la partita in difesa per dare una mano alla propria squadra. Ma non c'era più nulla da fare: i blankos, con un cambio di modulo deciso nell'intervallo, prendevano in mano le sorti della partita e grazie alla spinta di Fanciullo e Caroppo sulle fascie, alle grandi parate dell'ormai famoso Buffon casamassellese, De santis, e ai goals di Schito e Pede sovvertivano l'esito dell'incontro. Gli all blacks erano oramai in balìa degli attacchei avversari e sia Palma che Ciullo non riuscivano più atenere testa ai contropiedi di Pede e Schito. Ma a risolvere tutto sul più bello ci pensava Giannotta, sentitosi più che mai CAPITANO. Togliendo i guanti e pronunciando la frase: "me ne vado, non posso subire 50 reti" metteva fine alla partita. Tutti rimangono attoniti da quanto successo. Inutile ogni tentativo di far riportare il ribelle al proprio posto. La partita termina qui. gli all black subiscono una sonora sconfitta ma tutti loro ora, chi a casa chi in un bar chi in un salone si chiedono se realmente sia giusto PERDERE così.
vi ricordiamo ke noi eravamo solo in 4 al secondo tempo...cmq alla prossima....ci rifaremo! facciamo un nuovo acquisto x lunedi visto ke signorella ha prenotato un volo x lourds ...ahahah ciao da palma
La redazione ha detto.. FURIA ALL BLACK: BLANKOS ANNICHILITI Formazioni ALL BLACK: Giannotta, Foscarini, Ciullo, Palma, Signorella, Maschi BLANKOS: De Santis, D'Aurelio F., Fanciullo B., D'Aurelio Romeo, Pede V.
Serara di fuoco lunedì scorso in quel di casamassella (campo ospite in tal occasione): gli all black, dopo un paio di lunedì no, riescono a strappare un importante e giusto successo imponendosi per 14 a 9 contro gli eterni rivali blankos. Partita subito dai toni accesi: gli all black impongono i ritmi del gioco. Le fasce presiedate dal barbiere di siviglia giurdignanese Palma e dal sempre ordinato Foscarini non danno tregua ai rivali. La spinta propulsiva arriva anche dal centro: ondate di azioni vengono sapientamente architettate con precisione chirurgica dal trio Ciullo-Maschi-Signorella: pali, traversa, goal fantasma... il buffon casamassellese, puntuale come non mai per non sfigurare davanti al pubblico di casa, poco può contro le bordate nemiche. Dalla parte dei blankos soprattutto nelle prime fasi del gioco c'è poco da raccontare: azioni poco ragionate e contropiedi mal gestiti. Le conclusioni a tratti arrivano ma Caporale, ormai noto a tutti come "Il capitano" non concede nulla. E' in una serata smaglianta, tirato a lucido reattivo e con poche sbavature (Per dovere di cronaca è giusto scrivere riguardo una frase pronunciato a gran voce durante il secondo tempo da Signorella, sempre duro e critico nei suoi confronti, "GRANDE CAPITANO"). Torniamo alla cronaca: A tratti c'è come la sensazione che gli all black rallentino il giuoco di proposito per non dilagare in maniera eccessiva. I nervi sono tesi dalle parti dei blankos: piccole scaramucce interne tra il cabarettista D'Aurelio R e il gigante Fanciullo B.; un diverbio acceso tra il funambolo Pede e Il Capitano creano alcuni minuti di silenzio tra i due scheramenti. In conclusione gli all black per larghi tratti dominano la partita. Solo durante gli ultimi minuti lasciano le redini del gioco ai blankos ma ancora una volta Il capitano si dimostra preciso come un orologio svizzero sancendo il termine della partita con il consueto e ormai noto a tutti gesto del guanto.
20 commenti:
Si apre questa nuova sezione nel nostro blog. Dedicata alla mitica partita di calcetto del lunedì.
Verrà aggiornata ogni settimana con i risultati e le pagelle della sfida.
SCUSA MA CI E' CA SCIOCA?
Anonimo stai calmo. Verrete informati su tutto quello che riguarda la sfida.
Lunedì 29-6-2009.
La RITIRATA: come non gioire di una vittoria
All blacks: Giannotta, Foscarini Carlo, Palma, Maschi, Signorella, Schito
Blankos: De Santis, Caroppo, Ciullo, Fanciullo B., D'Aurelio Romeo, D'Aurelio Fernando
FINALE: 10-9
Cala il silario sull'ennesima battaglia tra le due oramai storiche squadre. Partita combattuta, maschia, d'altri tempi (forse la mancanza di Pede?). I due team si fronteggiano a viso aperto, senza nessun complimento: ostentano solo una gransissima fame di vittoria.
Ma andiamo con ordine. I nervi sono tesi già dall'inizio causa il ritardo, ormai consueto, del Buffon casamassellese. Episodio questo, attenti, che si rivelerà fondamentale per comprendere le decisioni di qualcuno nel finale.
Partiti... gli all black all'inizio sembrano tenere il pallino del gioco. Avanzano a viso aperto dettando il ritmo del gioco grazie anche all'innesto di un amatore mai domo, l'eterno giovane Germano. I blankos reggono in difesa: Fanciullo Bruno, attento e ordinato, Ciullo, attaccato come un mastino a Germano, e Caroppo, combattivo e onesto, reggono colpo su colpo concedendo ben poco alle furie nemiche. Il gioco lesina: passano i minuti ma le squadre rimangono sempre in regime di parità. Solo a tratti gli all back si portano avanti, anche di 3 reti, ma prontamente vengono ripresi grazie alle spinte offensive della coppia D'Aurelio R. e Fanciullo e alla concretezza di D'Aurelio F.
Il secondo tempo marcia sugli stessi binari: il gioco si fa duro da entrambe le parti. Schito cade più volte a terra ma come un leone si rialza istantaneamente. Foscarini Carlo avanza sulla sinistra come un rapace desideroso di aizzare la propria preda mentra la coppia Signorella Maschi abilmente e saggiamente dirige la controffensiva degli all black creando più e più volte ottime azioni reti a volte trasformate in goal altre volte salvate sul filo dalle mura bianche.
Ma veniamo al colpo di scena: siamo alla fine.Mancano una manciata di minuti: forse cinque. la situazione vede avanti gli all black solo di una rete. quando accade quello che mai ti saresti aspettato. Tutti sono in trance agonistica, vogliosi di portare a casa una sofferta e prestigiossima vittoria. La palla è lungo la difesa dei blakos quando inspiegabilmente Giannotta, detto CAPITANO, in un gesto di pura follia toglie con violenza e furia i propri guanti annunciando l'immediata fine della partita."colpa di Costantino: doveva arrivare in orario!!" queste le sue parole riferite da quanti stavano vedendo la partita fuori.
Tutti rimangono attoniti da quanto successo. Inutile ogni tentativo di far riportare il ribelle al proprio posto.
La partita termina qui. gli all black portano a casa il successo ma tutti loro ora, chi a casa chi in un bar chi in un salone si chiedono se realmente sia giusto vincere così.
ma scusa solo una partita hanno giocato?
aggiornateloooooooooooooooooooo
Rex sei forte e puru parecchiu minchia
Eccoci alla seconda partita disputatasi lunedì 13 luglio presso il nostro campo di calcetto.
Approfittiamo per ricordare che questo è uno spazio goliardico, quindi pregheremmo i fenomeni che si cimentano davanti al computer di stare calmi e rilassati.
FORMAZIONI.
All blacks: Giannotta, Foscarini C., Palma C., Ciullo E., Signorella L., Maschi O.
Blankos: Blankos: De Santis, Caroppo, Schito G., Fanciullo B., D'Aurelio Romeo, Pede V.
FINALE: 10-15
Rispetto alla partita precedente quest'ultima è stata caratterizzata da un risultato più ampio a favore dei blankos.
Anche se ha influito molto, per essere obiettivi, l'infortunio subito da Signorella allo scadere del primo tempo. All'inizio sono gli all blacks a portarsi in vantaggio con la micidiale doppietta di Signorella, sempre ben assistito da Maschi. Tutto vanificato da due incertezze del portiere Giannotta, apostrofato per bene da Signorella vedendo vanificata la sua splendida doppietta. Comunque gli all blacks riprendevano le redini del gioco e si riportavano in vantaggio grazie alla spinta di Foscarini sulla fascia destra e all'imprecisione degli attaccanti avversari presentatisi più volte davanti a Giannotta. Alla fine del primo tempo il colpo di scena che ha cambiato le sorti dell'incontro: infortunio del bomber Signorella, che continuava la partita in difesa per dare una mano alla propria squadra. Ma non c'era più nulla da fare: i blankos, con un cambio di modulo deciso nell'intervallo, prendevano in mano le sorti della partita e grazie alla spinta di Fanciullo e Caroppo sulle fascie, alle grandi parate dell'ormai famoso Buffon casamassellese, De santis, e ai goals di Schito e Pede sovvertivano l'esito dell'incontro.
Gli all blacks erano oramai in balìa degli attacchei avversari e sia Palma che Ciullo non riuscivano più atenere testa ai contropiedi di Pede e Schito. Ma a risolvere tutto sul più bello ci pensava Giannotta, sentitosi più che mai CAPITANO. Togliendo i guanti e pronunciando la frase: "me ne vado, non posso subire 50 reti" metteva fine alla partita.
Tutti rimangono attoniti da quanto successo. Inutile ogni tentativo di far riportare il ribelle al proprio posto.
La partita termina qui. gli all black subiscono una sonora sconfitta ma tutti loro ora, chi a casa chi in un bar chi in un salone si chiedono se realmente sia giusto PERDERE così.
vi ricordiamo ke noi eravamo solo in 4 al secondo tempo...cmq alla prossima....ci rifaremo! facciamo un nuovo acquisto x lunedi visto ke signorella ha prenotato un volo x lourds ...ahahah ciao da palma
Vittorio+Toni=Quinto.
Quinto+Vittorio+Toni=CIP,CIOP,E CIAP.
....e mo...! ce imu fare...?! Quisti suntu...e tocca ni tinimu...
:-)
Buona settimana a tutti.
vittorio stasira te ne andrai a casa umiliato :)
un difensore rivale
Con la vittoria di stasera metteremo fine a queste sfide. Perchè sicuramente ci chiederete di non umiliarvi più.................
La redazione ha detto..
FURIA ALL BLACK: BLANKOS ANNICHILITI
Formazioni
ALL BLACK: Giannotta, Foscarini, Ciullo, Palma, Signorella, Maschi
BLANKOS: De Santis, D'Aurelio F., Fanciullo B., D'Aurelio Romeo, Pede V.
Serara di fuoco lunedì scorso in quel di casamassella (campo ospite in tal occasione): gli all black, dopo un paio di lunedì no, riescono a strappare un importante e giusto successo imponendosi per 14 a 9 contro gli eterni rivali blankos.
Partita subito dai toni accesi: gli all black impongono i ritmi del gioco. Le fasce presiedate dal barbiere di siviglia giurdignanese Palma e dal sempre ordinato Foscarini non danno tregua ai rivali. La spinta propulsiva arriva anche dal centro: ondate di azioni vengono sapientamente architettate con precisione chirurgica dal trio Ciullo-Maschi-Signorella: pali, traversa, goal fantasma... il buffon casamassellese, puntuale come non mai per non sfigurare davanti al pubblico di casa, poco può contro le bordate nemiche. Dalla parte dei blankos soprattutto nelle prime fasi del gioco c'è poco da raccontare: azioni poco ragionate e contropiedi mal gestiti. Le conclusioni a tratti arrivano ma Caporale, ormai noto a tutti come "Il capitano" non concede nulla. E' in una serata smaglianta, tirato a lucido reattivo e con poche sbavature (Per dovere di cronaca è giusto scrivere riguardo una frase pronunciato a gran voce durante il secondo tempo da Signorella, sempre duro e critico nei suoi confronti, "GRANDE CAPITANO").
Torniamo alla cronaca:
A tratti c'è come la sensazione che gli all black rallentino il giuoco di proposito per non dilagare in maniera eccessiva. I nervi sono tesi dalle parti dei blankos: piccole scaramucce interne tra il cabarettista D'Aurelio R e il gigante Fanciullo B.; un diverbio acceso tra il funambolo Pede e Il Capitano creano alcuni minuti di silenzio tra i due scheramenti.
In conclusione gli all black per larghi tratti dominano la partita. Solo durante gli ultimi minuti lasciano le redini del gioco ai blankos ma ancora una volta Il capitano si dimostra preciso come un orologio svizzero sancendo il termine della partita con il consueto e ormai noto a tutti gesto del guanto.
Arriverdi alla prossima sfida.
Vittorio perdi sempre anche a calcio,uguale come le votazioni!
Rex tu hai perso appena sei nato
che bello perdere con te Vittorio :)
un amico difensore
Vittorio=QUI,Toni=QUO,e Quinto=QUA.Zio paperone chi è?,forse ZIO Antonio!
Luigi ritira le critiche che mi hai fatto la sett scorsa :) :)
eh eh
Emanuele
Posta un commento