Giurdignano

sy-player




229 commenti:

1 – 200 di 229   Nuovi›   Più recenti»
Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Elda,
......la bbaligia sul letto...quella per fare un lungo viaggio.....c'è l'hai già pronta?
dai...dai.son contento per te....ma poi....arriverò io.....e poi "tutti al mare....tutti al mare....a mostrar le chiappe scure....."-o a mangiar una bella zuppa di pesce-oppure la pasta fastta in casa-ddo rizzi-ddo municedre.......insomma basta così.
poi definiamo gli ultimi dettagli per la pizzablog,insieme a Lucia.
un saluto a tutti
Gio'

27 maggio 2009 16.15

elcocoluna ha detto...

noooooooooo la valigia la preparo all'ultimo se no poi non mi ricordo se ho messo quei pantaloni,,,o la camicia di Gianni.....e devo rivedere ..nooooo.
Quella all'ultimo. però piccole cose da portare e lasciare giù quelle si tutte bene in vista poi tutti i giorni aggiungo una cosa ed allora le borse da una diventano tre , e così via tutti gli anni la solita canzone , evvai che è sempre bello
poi quest'anno ci ritroviamo con tanti parenti che di solito scendono in agosto saremo in tanti.
oggi la giornata è stata bellissima fresca all'ombra e caldo e limpido al sole,la vista che si godeva oggi era il massimo.
Ora Vi saluto e auguro a tutti buona notte.

27 maggio 2009 22.25

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amici......fa caldo,tutti al mare !!!!!!
Vi auguro un buon fine settimana e se volete,se avete un'oretta da trascorrere in santa pace e rilassarvi,guardate il mio blog.Ho aggiunto foto,video,commenti,insomma di tutto un pò-
Un abbraccio a tutti
Gio'

29 maggio 2009 18.28

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
quelli che passano e lasciano sempre una traccia (vedi Elda) chi per controrispondere (vedi Gion) e chi legge per il gusto di farlo e sorridere con del buonumore (vedi aspirina). Non vedo l'ora di passare dagli abbracci virtuali a quelli fisici ... specie con ELda e chiederle Scusa in diretta per le assenze "ingiustificate", tuttavia a tutti auguro una buona giornata e a chi potrà fare il ponte del 2 giugno una sana pausa (forse Giuliano!).
Saluti
Quinto

30 maggio 2009 12.01

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amici,
bella la foto nuova !!!!!!!
Fine settimana-ponte del 2 giugno....ma non per me..........i ponti ormai restano un ricordo....anzi cerco di andare via quando gli altri fanno i ponti.Dopo 39 10 mesi e 12 giorni di lavoro questo è possibile.Ragazzi non vi invidio,ma vi auguro di poter raggiungere anche voi il mitico traguardo della pensione.
Domani qui a Legnano ci sarà il palio e metterò delle foto su facebook(chi è iscritto le può vedere)-Auguro a tutti buona domenica e come dice Quinto---anche buon ponte a chi lo fà.
saluti
gio'

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
e a Gion in particolare per lo spunto sul Palio di Legnano che si svolge attorno al 29 maggio, a ricordo del lontano 1276 quando venne sconfitto, appunto a Legnano, l'invasore straniero Barbarossa. A quei tempi tutti i Comuni si allearono per contrastare appunto l'invasione di popoli stranieri.
Io personalmente,avendo anche la mia famiglia di origine che vive a Legnano, ho potuto vedere una sola volta questa rievocazione storica e vi assicuro che il culmine è la carica di ben 30 cavalli lanciati al galoppo che simulano l'attacco vincente contro gli invasori. E' una sensazione unica sentire sul terreno gli zoccoli dei cavalli, il tremore, il rombo che si genera, è uno spettacolo che vale la pena di viverlo, come appunto lo vive tutta la cittadinanza di Legnano. Ma il pensiero odierno mi riporta al nostro territorio, o meglio al nostro paese: in tutte le località, che hanno vissuto momenti storici di rilevo, oggi vengono riproposti e hanno una valenza, oltre che turistica, anche di forte identità, invece qui a Giurdignano, dopo svariate edizioni del Corteo Storico del 700, ora non si tiene conto del significato pregnante di tali manifestazioni annullandole e vanificando il lavoro di tanti che ci tenevano a presentare in pubblico quello che succedeva nei tempi passati. Auguro che questa manifestazione venga ripresa, quale biglietto da visita e vanto verso le giovani generazioni e chi sceglie di passare un periodo di vacanze a Giurdignano.
Saluti
Quinto

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Quinto,penso che dovresti ritornare per rivedere il palio....
Comunque oggi farò delle foto che pubblicherò su facebook e ne invierò qualcuna a Toni.Se vai su Youtube e cerchi palio di legnano trovi un pò di materiale da vedere e.... ricordare.
Sono d'accordo con te che anche a Giurdignano si dovrebbe riprendere ad organizzare avvenimenti che rimangono nella nostra storia,perchè non si può cancellare la nostra storia,cultura,tradizione!!!!!!
Saluti
Gio'

elcocoluna ha detto...

hooo belli qui sta piovendo e lo sapete che questa mattina erano 9 gradi ,non vi sembra un pò freschino??? ma va bene anche così.
Ragazziiiiiiii fra una settimana si parte che attesa sono peggio di una donna in cinta ,ho le voglie ,di mare. Intanto che scrivo darlampa ed i cani sono irrequieti uno è partito e seduto dietro il water, poverini hanno paura.
Quinto ma non ti devi mica scusare Gion ed io siamo i nonnini del salotto ed abbiamo più tempo a disposizione per passare a salutare o commentare. ma se la scusa è per abbracciare una nonnina va benissimo e diremo a Gianni e a Rosaria di girarsi dall'altra parte, va bene?.
Hops...! Tony non cancellare il commento per presunti atti osceni nooooooooo....!è solo un abbraccio.
Parlate di palio, mi chiedo ma i cavalli dovendo correre in rotondo in un terreno che non è propio adatto a loro ,non soffriranno?
E poi l'incitamento non li spaventerà? io personalmente non sono attratta da queste manifestazioni dove vengono coinvolti gli animali (vedi palio,, corrida,,circo,corse,) dove l'animale è messo in condizioni non più naturali al loro essere, e pretendere sforzi che potrbbero anche nuocere a livello psichico e fisico.
Non possiamo divertirci a loro spese. Parlate di tradizioni da mantenere , ma non tutte sono umane, ce ne sono parecchie che si potrebbero evitare.
Hai tempi gli uomini si combattevano con la forza fisica con il supporto di poveri animali, e questa non era cultura.
Era una mia riflessione scusate ma a volte penso ad alta voce.

Oggi è sato battesimato il nostro nipotino,è stata una cerimonia molto bella e siamo tornati una mezz'ora fa, ed ora ci rilassiamo un attimo e poi qualche cosina di cena si dovrà pur preparare(brodino)hahaha,.
Ciao carissimi vi abbraccio tutti e buona serata e Lunedì di Pentecoste.

Anonimo ha detto...

ancche io sono d'accordo su quanto sopra avete scritto anzi proprio l'altro ieri ho sentito alcuni amici di larino dove alcuni anni fa siamo andati a vedere una bellissima festa con una tradionale sfilata di carri alcuni
vecchissimi di centinaia di anni li a larino rievocano una tradizione secolare in onore di san pardo
questi amici mi chiedevano appunto se in estate si fa ancora il corteo storico quindi ho duvuto spiegare loro il motivo perchè non si è fatto l'anno scorso e cioè perchè costava molto e rendeva poco
anche se a dire il vero mai si è rimesso di tasca propria però cosi hanno deciso la maggioranza e cosi si è fatto
spero in un prossimo futuro che ci sia ancora la possibilità di fare qualcosa di bello per giurdignano
a proposito di trainieri l'ultimo traino a scorrazzare per giurdignano è stato quello di mio padre (ultimo dei moicani) ma su questo vi aggiornerò più avanti
un saluto umberto

Gioacchino Vilei ha detto...

Premesso Elda,che sono geloso degli abbracci con Quinto!!!!!!!
non penso che i cavalli ne soffrano,anche perchè non è piccolo il terreno,qui a legnano si svolge allo stadio con un terreno molto adatto.
Fra poco inizierà,vi lascio.
Saluti
Gio'

renato d'aurelio ha detto...

l'impareggiabile TOTU.
è vero Toni questa è una foto, che parla da sola.
Per chi non conoscesse questo pescatore,si chiama TOTU.Da tanti anni che pratica questo duro lavoro.Mentre oggi,quasi tutti questo tipo di pesca,la fanno per sport,Lui invece,lo fà,per vivere.E poi, basta guardare il suo viso ci fà capire quanto è stoto duro per LUI. Tutte le notti,caricava quella attrezzatura se così vogliamo chiamarla,su un motorino a due ruote e rimaneva a pescare,fino all'alba seduto sugli scogli.da SOLO..e spesso tornava a casa senza pesca.Pensate che,un semplice ed umile pescatore come LUI,è riuscito a non far mancare nulla ai suoi 10 FIGLI. e ancora oggi,malgrado la sua età,una visita al mare,la deve fare tutti i giorni. Bravo e grazie TONI per questa foto.

Gioacchino Vilei ha detto...

Tanti personaggi,presenti e passati.Perchè non far conoscere queste persone attraverso testimonianze dirette e indirette soprattutto ai giovani?Qualcuno dirà ma perchè guardare sempre al passato?-Risposta:il passato è storia,cultura,tradizione e bisogna fare i conti con questo.Perchè non istituire un premio apposito ogni anno? A Milano c'è l'Ambrogino d'oro per esempio ,che viene consegnato il 7 dicembre,giorno di Sant'Ambrogio,protettore di Milano a quei personagi che si sono distinti in qualcosa.Perchè non fare il Rocchino d'oro il giorno di San Rocco'.In questo modo i giovani e non solo potrebbero conoscere persone di Giurdignano che si sono distinte per qualcosa e approfondire queste cose.E' un'idea.....ma ragazzi che state a Giurdignano...riflettete!!!!!
Un caro saluto a tutti
Gio'

elcocoluna ha detto...

buona estate a tutti ,l'estate ci riunisce e svuota il nostro salotto.
Se qualcuno passa di qua lasci anche solo un ciao,non lasciate che si formi l'odore di chiuso.
Ancora due giorni e poi si parte schiena permettendo ...uffa...!
Speriamo in bene. ciaooooooo.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Elda,
dimmi esattamente quando viene giù tua figlia così cerchiamo di averla con noi alla festa.
saluti
Gio'

lucia ha detto...

Giò come stanno le cose?
Avrai mica perso il conto dei partecipanti alla pizzablog?
Vedi che sei tu l'organizzatore, non mi sembra che ti stai preoccupando...
Ciao a tutti!

renato d'aurelio ha detto...

grazie LUCIA.
in questo momento ti dico solo questo.

elcocoluna ha detto...

lucia come sei dura con Gion. hahaha ma guarda che si sta impegnando , è che lui non fa rumore ,ma opera.
Gion , mia figlia scende il giorno 20 e rimane fino al 28. cmq. 20 e 28 sono da escludere.
io sono prontissima domani mattina presti...... si parte.E quando arrivate tu e Rita fatevi vedere, che si organizza meglio il tutto.
Ragazzi ci si vede e ci si sente.
Tony , Quinto , Lucia , Sergio.......passate sapete dove siamo ok? ciao a tutti , a presto.

Gioacchino Vilei ha detto...

Dopo il cazziatone di Lucia,mi metterò all'opera......o meglio...continuo la mia opera.Avevi dei dubbi Cara amica lucia?
Ho letto i commenti dell'altra sezione,quella politica.....politica?...ma la politica è un'altra cosa.Resto sempre della mia idea:finchè ci sarà gente anonima....io non scrivo.....
Renato...non ti avvilire....del resto è successo anche a me e non solo......"quannu u ciucciu nu bole cu bive....è inutile ca fischi!!!!1"
Cerchiamo di essere allegri.......
andiamo a votare.....
Un saluto a tutti
Gio'

lucia ha detto...

Cazziatone...troppo dura...
ma ce siti sensibili! Era solo uno sprone! L'importante è che qualcuno pensi alla cucina, io so fare poco più dell'insalata :-(
Secondo me il 26 è perfetto, ma comunque non ho problemi se volete altra data.
Scrivetemi un sms quando sarete qua, cosi ci incontriamo prima.
buona serata a tutti!

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Lucia,OK!!!!!(scherzavamo !!!!)
per quanto riguarda la cucina personalmente pensavo di ordinare gli antipasti a qualche ristorante e poi ognuno pagherà la sua parte.Il salame felino l'ho già comprato e qualche fetta a ciascuno non farà male.Conto di avere il mio amico cuoco per preparare il primo "penne primavera"-e se non ci dovesse essere il cuoco ,ci penso io.Inoltre pensavo di preparare anche i bucatini famosi.
Poi un pò di frutta,qualche dolce (si faccia avanti qualche donna)-poi il cioccolato di Elda......la musica di Toni....le foto di Lucia e Renato........le riprese di Vittorio......e poi tanta....tanta allegria....
Non so se può andar bene così......oppure si potrebbe eliminare l'antipasto e fare un bell'arrosto.
Quelli che fino ad ora hanno aderito sono:
Eufemia-Vittorio-Elda- Gianni-Anna-Toni-Elisabetta-Ada-Renato-Quinto e moglie -Donato-Maria-Gio' e Rita-due miei amici Michele(al quale faccio preparare l'insalata del poeta)- Germana-Nunzio il cuoco-Poi ci sarà sicuramente qualche altro amico che non ha il computer e quindi questo lo vedremo quando ci incontreremo.
Non ho notizie di Notturna !!!!
A presto,intanto Elda non riesce a partire per il temporale e la grandine che si sta scatenando-
Va bene collega?
gio'

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
cronaca di viaggio: partiti questa mattina presto, tempo di percorrenza 15 ore; spesa carburante 67 euro; fermate/soste di rinfresco 5; traffico normale; azionato il cruise control a 110 km/h; tempo di permanenza stimato in quel di Giurdignano da oggi fino a fine mese; guidatore lungo il tragitto...sempre Gianni! La coppia ELda e Gianni è arrivata sana e salva a Giurdignano e... (crepa d'invidia Gion!!) il primo abbraccio Elda lo ha dato a ME!!! Ho incontrato Elda alle ore 19:50, come al solito frizzante e simpaticissima ... mi ha ricordato l'appuntamento del pizzablog e l'ho tranquillizzata sulle date, a parte quella ufficiale, prima e dopo non sarebbe male ripetere l'incontro a tavola.
Saluti
Quinto

Gioacchino Vilei ha detto...

Bene per Gianni e Elda -
x Quinto,grazie per i tuoi commenti e poi.....non è importante essere primi.....nell'abbraccio.....ma bisogna anche calcolare l'intensità!!!!!!
Lo dico sempre in questa parte del blog....si scherza,si ride....e per dirlo con mamma abbondanza si è più genovini.
A presto !!!!!!
un saluto a tutti
Gio'

renato d' ha detto...

scusatemi se mi intrometto.
Ma:questa festa quanto dura!!
Per quanto ho capito questa festa durerà minimo una settimana.Preparativi di quà,preparativi di là,fotografi,riprese video ecc ecc.Guardate che io,non stò in ferie e alle cinque del mattino,per me c'è la sveglia.Come la mettiamo? Saluto Elda E Gianni che finalmente,possiamo salutarci e conoscerci. Gion non ti arrabbiare più di tanto per le provocazioni da parte di Maurizio.dopo gliela faremo pagare.Io stò dalla tua parte.

elcocoluna ha detto...

Ciaoooooooooooooooooooo ragazzi son qua e sto già lavorando la casa chiusa parecchi mesi puzzicchiava un pochino di muffetta. Poi come vedete son pasata anche qui nel bel salotto a salutarVi.
Vedo che il carissimo Quinto Vi ha già orientati sul percorso e incontro che è stato bellissimo ( non volermene Gion ) ma l'avevo promesso.. Oggi è una giornata stupenda ed ho fatto esposizione in terrazza di lenzuola , mi hanno chiesto se preparavo l'altaretto e così ho appreso che presto non ric. la ricorrenza si usa mettere fuori le lenzuola io ho preceduto all'insaputa.
Vedo che Gion sei indaffarato dato che Lucia bella hahaha ti sprona.
Ragazzi sono felice di essere qui ho già incontrato alcuni amici del salotto p fb. ora vi lascio per bere un caffè in ghiaccio fatto da Luigi. ciao a tutti un bacione

Gioacchino Vilei ha detto...

Vedo che il blog è deserto,almeno questa sezione.
aspirina,notturna,lucia dove siete?
aspetto i vostri post,perchè ormai Elda mia ha tradito!!!!!!!
Continuiamo a divertirci in questa sezione del blog,lasciamo "gli anonimi"altrove.
Oggi ho terminato i miei impegni,dopo preparo la macchina e le bbalige,per poi sabato partire
x Renato
non preoccuparti la festa sarò di sabato così hai la domenica per riposare.
Un abbraccio a tutti
Gio'

renato d'aurelio ha detto...

X GION.
No!! non è vero!!.
questa sezione,non è un deserto e lo dimostra,con le persone che scrivono. Lo sai che ho conosciuto ELDA? Ci siamo presentati questa sera.é stato veramente un piacere conoscerla.é veramente una grande AMICA.La prima cosa che mi ha chiesto,è stata, Se ci sarò alla festa blog. Sicuro che ci sarò. Hai chiesto,dove stanno le altre!!Lucia sò che è stata impegnata nell'altra sezione e tornerà presto..ti saluto Renato!!

lucia ha detto...

Son qua son qua solo per voi!!!(chi la cantava prima di Arbore?)
Hai ragione Renato, in politica mi fanno venire il prudito alle dita...umhhh quante ne vorrei dire!
Su su riprendiamoci, non bisogna lasciarsi andare!
Io penso sia necessario incontrarsi a casa mia per un sopralluogo. Potremmo fare un pomeriggio, tu fino a che ora lavori Renato?
Penso la settimana prossima, diamo due giorni di riposo a Gio e Rita.
Elda oggi ho fatto 50 minuti di bagno a P.Badisco, pensavo di vederti :-(
Buonanotte a tutti!!!!!

Gioacchino Vilei ha detto...

Diamo a Cesare...quello che è di Cesare.....
Cara Lucia.....son qua...son qua..
è una canzone degli anni 60 cantata da Joe Sentieri,titolo "quando vien la sera"Autori C.A.Rossi e Testa"
quando vien la sera
vieni vieni,
son qua,son qua,son qua
solo per te.
Vieni qui,vieni qui
siamo vicinissimi,
quando cala il sol
e la luna appar
tu non puoi mancar.
Mentre bacio te,mentre baci me
lascia che ci guardino.
Per gli innamorati è
l'ora di sognar..........
ecc ecc
(inseriroò il video nel gruppo "amici musica anni 60"di facebook-
Fatta questa doverosa premessa
sono disponibile a un sopralluogo
quando volete,naturalmente da domenica in avanti.
........son qui,son qui....a preparare le valige.....e tutto il resto da portare a Giurdy-
Un abbraccio
Gio'

Anonimo ha detto...

X Lucia.
Quando volete che ci incontriamo per me va bene. Decidete voi.
Renato.

lucia ha detto...

Ok Renato,
sarà per un pomeriggio della settimana prossima.
Penso che tu Elda e Giò vi vedrete, per cui mi basterà avvisarne uno per "colpirne" tre!
Nel frattempo se Elda o Giò vogliono contattare Notturna, non si è fatta più sentire...
A presto!

renato d'aurelio ha detto...

Mi chiedo in che mondo ormai viviamo?

Ho letto su internet:IL MAMMO ha Partorito..Una donna che si fà fare uomo e poi,dà alla luce un figlio. Amici,vi pare normale questo? Signori medici dobbiamo dire grazie a voi,se la medicina ha fatto passi da gigante.Ma dobbiamo dire pure, grazie a voi, se si stà distruggendo il Valore della Famiglia. La famiglia,è composta da un Padre, una Madre e il figlio.e non da due uomini.I signori presidenti,hanno concesso il matrimonio tra uomini come pure tra donne,e a dirittura,gli è concesso,di adottare dei figli. Mi chiedo!! Questi figli una volta diventati grandi, Chi chiameranno MAMMA? Quale seno li può nutrire? Questo cari amici,lo trovo, vergognoso e distuttivo. Ormai,purtroppo per loro è diventato tutto normale. E fra non molto,viene come ospite in qualche trasmissione televisiva dove,viene addirittura applaudito..Questo è il mondo in cui viviamo. IN un SPORCO MONDO MERAVIGLIOSO.

Gioacchino Vilei ha detto...

Amiche ed amici ci siamo,domani mattina si parte!!!!!!!!!!!!!!
x Renato
chiedi a Toni se può inserire il video della canzone "meraviglioso"di Domenico Modugno,che è tutt'altro ....il mondo.......meraviglioso descritto.....
a presto
gio'

renato d'aurelio ha detto...

Quel gran genio del mio amico
lui saprebbe cosa fare,
lui saprebbe come aggiustare
con un cacciavite in mano fa miracoli.
Ti regolerebbe il minimo
alzandolo un po'
e non picchieresti in testa
così forte no
e potresti ripartire
certamente non volare
ma viaggiare.
Sì viaggiare
evitando le buche più dure,
senza per questo cadere nelle tue paure
gentilmente senza fumo con amore
dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore.
E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare .
Con coraggio gentilmente, gentilmente
dolcemente viaggiare.
Quel gran genio del mio amico,
con le mani sporche d'olio
capirebbe molto meglio;
meglio certo di buttare, riparare
Pulirebbe forse il filtro
soffiandoci un po'
scinderesti poi la gente
quella chiara dalla no
e potresti ripartire
certamente non volare ma viaggiare.
Si viaggiare…

Buon viaggio Gion.
Renato D'auerlio & co (Vittorio, Toni ecc).

Anonimo ha detto...

RENATO.
prima ti firmavi da solo: ora in compagnia di amici. !!che amici!!
Comunque tu vai dove ti porta il cuore. Noi dove ci porta il !!SOLE!!

Anonimo ha detto...

Anonimo fatti curare, secondo me il sole ti ha dato alla testa.
Anche se di cure per quelle cose non ce ne sono.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.35 rosica rosica rosica.

ZoRRo ha detto...

si si tu vai pure dove ti porta il sole.....ma speriamu cu ve ne porta luntanu luntanu......
........de Giurdignanu!

Anonimo ha detto...

come hai notato caro renato la mamma dell'imbecille è sempre incinta.
un saluto Umberto

Giuliano Longo ha detto...

Mamma mia ce ientu fiaccu tira su stu blog ;-),comunque un saluto a tutti anonimi compresi e buon viaggio al caro Gion.Buona vita signore e signori del salotto.Buona notte e alla prossima

Quinto ha detto...

Tra le rossastre nubi
Stormi d’uccelli neri,
Com’ esuli pensieri
Nel vespero migrar.
(G.Pascoli)

Salve a tutti,
quell'immagine presente sul Blog del cielo di Giurdignano con svolazzanti rondini (almeno credo!) è veramente simpatica e a me ha fatto tornare alla mia memoria i pochi versi di una famosa poesia.
Rngrazio dal blog l'amico Tony, che con passione ridisegna, ad ogni cambio di stagione, il vestito d'ingresso.
Grazie Tony
Saluti
Quinto

Renato d'aurelio ha detto...

X GIULIANO
stai tranquillo il vento si è calmato. Lo sai benissimo,che non è sempre uguale. Un pò tira di tramontana,un pò di scirocco. In questi giorni,è stato sempre di scirocco infatti, il primo a sentirlo,sono stato io perchè abito a sud di giurdignano.Per fortuna poi,ogni tanto cambia e si può stare più tranquilli. L'amico GION è arrivato ci siamo già visti.L'amica Elda non può scrivere perchè gli si è bloccato il computer.Con Lucia,ci incontremo la settimana prossima. Te come stai messo con le ferie? ti saluto Buona notte. Compare renato

Giuliano Longo ha detto...

Carissimo compare renatu,sono sollevato che il vento sia cambiato,ma anche qui tutti i giorni non sono uguali,è la vita!
In quanto alle ferie,se tutto andrà bene,scenderò per ottobre altrimenti passo...purtroppo con il mio lavoro,dove vivo adesso è sempre stagione,che sia estate o inverno,per fortuna che il lavoro non manca.Adesso sono preso con la ristrutturazione di casa,che sembra infinita e a fine giugno ci entreremo ad abitare,speriamo bene.Grazie per farmi sentire vicino al nostro paese,che lo porto sempre nel cuore come tutta la brava gente che ci vive.Un saluto sincero a te e buona vita a tutti.Giuliano

elcocoluna ha detto...

ciao bellissimi da un'altra postazione Vi annuncio che sono viva e vegeta senza pc. alla faccia di chi mi vuol bene.
Lucia Badisco non l'ho ancora visto un po per lavoretti e poi i parenti vogliono la spiaggietta di otranto ma sabato arriva Anna ed allora si viene li. se mi volete contattare passate alla sera in piazza che ci sono se no chiedete dove abita Margherita la soru de u giovanni hahahaha e vi diranno dove sono.
Che bellooooo ho conosciuto Renato ho visto Gion e Rita , Sergio,Vittorio , che emozione....
Ciao un arrivederci a tutti..
Hops scusa Giuliano un abbraccio anche a te per il mom... virtuale e poi come di prassi una strenguuuuuda... ciao.

elcocoluna ha detto...

ciao bellissimi da un'altra postazione Vi annuncio che sono viva e vegeta senza pc. alla faccia di chi mi vuol bene.
Lucia Badisco non l'ho ancora visto un po per lavoretti e poi i parenti vogliono la spiaggietta di otranto ma sabato arriva Anna ed allora si viene li. se mi volete contattare passate alla sera in piazza che ci sono se no chiedete dove abita Margherita la soru de u giovanni hahahaha e vi diranno dove sono.
Che bellooooo ho conosciuto Renato ho visto Gion e Rita , Sergio,Vittorio , che emozione....
Ciao un arrivederci a tutti..
Hops scusa Giuliano un abbraccio anche a te per il mom... virtuale e poi come di prassi una strenguuuuuda... ciao.

Anonimo ha detto...

Quinto ma perchè ti ostini a complicarti il cervello con le tue citazioni dotte con le quali dimostri di essere di un dilettantismo (o infantilismo?) intellettuale incorreggibile?
I versi da te citati non sono di Pascoli, ma di Carducci! E gli uccelli neri di cui il poeta parla nell'ultima strofa della lirica "San Martino" non sono rondini! Te le immagini tu in Toscana le rondini l'11 di Novembre?
Essi te ntre fave!

Quinto ha detto...

Errata Corrige: G.Carducci è il poeta dei versi che ho riportato. All'autore del post precedente che sfoggia un sapere da professore dico: hai fatto bene a corregge lo sbaglio di una citazione e ti ringrazio. Purtroppo è stato un refuso già sbagliato recuperato su internet.
Tuttavia noto il tuo anonimato anche per una semplice correzione!
Ciò denota quanto sei bravo ma solo da anonimo, gli epiteti nei miei confronti avvalorano quindi la tua vera natura di "anonimo" anche di fronte ad una semplice rettifica!
Quinto

Giuliano Longo ha detto...

Grazie Elda che ti sei ricordata anche di questo povero emigrante
;-)ti auguro di passare delle belle vacanze e di goderti il Salento anche per chi come me non ci può tornare mai in estate.Un abbraccio.Giuliano
Salute a tutti

Anonimo ha detto...

Quinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prima dici."...a me ha fatto tornare alla mia memoria i pochi versi di una famosa poesia.", e poi a chi ti fa notare quello che tu chiami un "refuso", ti giustifichi rispondendo: "Purtroppo è stato un refuso già sbagliato recuperato su internet.".
Qualche osservazione: che significa "refuso già sbagliato"?Perchè conosci forse qualche "refuso corretto"?
E poi alla faccia delle tue rimembranze adolescenziali: cosa fai? scopiazzi da internet, salvo poi a dire che quello che da esso attingi appartiene alla tua memoria, salvo poi ancora ad addossare ai "refusi sbagliati" di internet le defaillances della tua memoria?
Il classico esempio del cane che si morde la coda!

RENATO D'AURELIO ha detto...

Anonimo delle ore 10.20.
Non è questo il posto adatto per fare ironie. Basta quante ce ne già abbastanza su l'altra sezione.Questa è una sezione dove, ci sono persone che amano costruire, conoscersi ed educare usando la proria faccia pure, nel correggere se,qualcuno sbaglia involontariamente.State solo pronti,a pugnalare,a cridicare e a deridere usando un nome che non c'è o che non vi appartiene. Quanto ho letto,ho capito, che sei abbastanza preparato.Vuoldire che hai studiato molto.Ma,non hai studiato a quanto pare,la materia più importante.Quella del rispetto.Dimmi,che stai a fare in questa sezione.Piuttosto vai a lavorare anzichè metterti a quell'ora a scrivere cretinate.Ora,lo sò che mi attaccherai Accetto ogni tuo confronto ma,identificati. Dico questo,perchè ne ho piene le scatole di leggere commenti di questo genere. CHI VUOLE scrivere su questo blog,che si comportasse come gli amici:GIOACCHINO,LUCIA,ELDA,QIUNTO,MONICA,ASPIRINA,TONI e lo scrivente.

elcocoluna ha detto...

non capisco un tubo di cio che dite, sono ignorante in materia ma sembra che state confrontando il vostro intelletto, va bene ma poi ricevete un premio? io direi di goderci questa meravigliosa natura (sole , mare ,campagne ,passeggiate.....) e lasciamo perdere le competizioni che non portano a niente.
Ieri ed oggi ho fatto il percorso megalittico... bellissimo.fatelo che vi brucia i grassi, gli zuccheri..e vi da un po di cultura del paese.tutto fa ....
ciao a tutti. con un bacione, Quinto non ti vedo piu in giro e Tony? uff pensavo di vedere amici del salotto ma sono spariti tutti a mare, va beeenne ciao.

Anonimo ha detto...

Renato osserva:
"Non è questo il posto adatto per fare ironie." Renato se nel post delle 10.20 hai colto dell'ironia, mi spiace per te, rileggilo! Non c'è nessuna ironia, solo si voleva invitare "qualcuno" di quelli che tu definisci "amici", anzi solo uno, "il solito", ad essere più serio e accorto quando scrive, visto che il blog è una finestra aperta e che le intelligenze delle persone meritano rispetto!

RENATO D'AURELIO ha detto...

Amico anonimo delle22.52.
SE definisco te come amico,perchè non dovrei definire gli altri?Sappi caro anonimo,che con Maurizio mi conosco,da quando è venuto per la prima volta a giurdignano. Siamo amici,ancor prima che tu esistessi. Abbiamo collabborato e condiviso insieme,pure quando,le nostre strade qualche, volta si sono divise. Perciò caro anonimo lo considero amico,perchè lo è sempre stato. Quanto ho potuto capire,che tra te e Maurizio, non c'è buon feelig. Altrimenti,l'avresti corretto usando il tuo nome. Mi chiedo: che senso ha tutto questo? Se con una persona ormai, non c'è nessun rapporto di amicizia,perchè allora ti presenti,su questo blog,a richiamarlo e in che modo!! perchè,ha sbagliato? Eppure lo hai detto tu Che siamo una finestra aperta e che le persone meritano rispetto. Amici,questo è l'ultimo mio invito che vi faccio. non offendetevi a vicenda ma,Rispettatevi. Fra non molto giurdignano verrà visitato da persone che vengono da lontano. e se qualcuno, entra nel nostro blog per leggerci,facciamo in modo,di presentarci da persone civili. Vorrei invitare i signori dell'altra sezione,di essere più moderati nei confronti delle persone che hanno pure loro un'anima e che sono fatti di carne come noi. Basta con queste antenne,basta con la parola vattene vattene. Io direi di questo argomento di parlarne in campagna elettorale dove tutti,possono sentire e vedere da chi viene detto. State esagerando nel vero senso della parola. Malgrado i ripetuti appelli da parte di MONICA ad essere più moderati,con i commenti,non facciamo altro che (de na ricchia ne trase e de l'autra ne esse) Anche perchè,quando si usa l'anonimato,non puoi mai sapere da chi viene scritto.Perciò datevi una regolata. il vostro amico renato.

Quinto ha detto...

Se scrivere di getto tralasciando per un po la precisione e potendo divagare con il ricordo di semplici versi, che fermano nella mente Giurdignano vista dai tetti, sovrastata da uccelli svolazzanti ..sia un'offesa per chi legge.. ..allora sei prevenuto e ti nascondi dietro l'anonimato e per che cosa? Per una semplice rettifica! Hai sezionato le frasi,per poco non ci fai pure l'analisi logica e grammaticale (e forse ne sei abituato)per frasi, ripeto, scritte con il cuore. Anche altri, che ringrazio, si son sentiti stanchi, perchè hai travisato la mia voglia di dire per invece accanirti su di me.
Invece di fare tanto i sapienti sulle idee degli altri perché, e mi rivolgo a più anonomi, professoroni, non siete stati capaci di trovare dei versi ...magari anche vostri, per descrivere i tramonti di Giurdignano visti dalla piazza, con quel sole ancora caldo che si stampa sulla facciata della chiesa, quel colore tendente ormai al rossastro di fine giornata e quelle rondini che in picchiata vanno su e giù dal comapanile ai gradini del sagrato per poi inerpicarsi sulla facciata del palazzo del comune vecchio.
Vedi caro anonimo la differenza tra me e te, oltre a dichiararmi quando scrivo e SBAGLIO!, è che a me la vita di ogni giorno di dà spunto per osservare, riflettere e quant'altro e con caparbietà potermi rendere presente se e quando lo si vorrà, a lavorare per Giurdignano. E si, perché il sottoscritto lo ha già fatto e sempre in prima fila, senza palchi o quant'altro, tu invece devi chiedere a qualcun'altro.
Saluti
Quinto

"il solito", ad essere più serio e accorto quando scrive, visto che il blog è una finestra aperta e che le intelligenze delle persone meritano rispetto!
18 giugno 2009 22.52

renato d'aurelio ha detto...

x Lucia,Elcocoluna,Gion Toni
Posso sapere che fine avete fatto?

Amministratore Blog ha detto...

ci vediamo dopo Renato...

Intanto fatemi fare un applauso a Quinto..

saluti e buona domenica.

lucia ha detto...

Renato e Elda mettetevi in contatto con Giò o con Vittorio.
Ci vediamo Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Renato c'è un messaggio per te su politica.

elcocoluna ha detto...

ciao Renato , son qua e fino al 28 non mi muovo.
Quinto che battaglie pesanti stai combattendo , ma vedo che ti difendi molto bene, a proposito di uccelli da tetto di casa sono cascati molti uccellini che non sanno ancora volare ,li ho presi e messi sulla terrazza e la loro mamma scendeva e li imboccava , spero di avergli salvato la vita.
Ho saputo che per sabato è la cena , ci saremo ma peccato che dovremo assentarci molto presto perchè domenica prestissimo si parte per la Svizzera.
ma comunque meglio di niente.
Ci sentiremo e spero di vederVi presto, ciao a tutti un abbraccio.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amici,
vi chiedo scusa,ma come sapete non ho il computer portatile.Siete comunque sempre nei miei pensieri.
Ho letto di sfuggita alcuni post....tralascio i commenti.....ne parliamo sabato.
Un abbraccio a tutti
Gion

renato d'aurelio ha detto...

ciao amici di questo salotto tutto bene? ho finito appena adesso di lavorare e non sò che dirvi.ci vediamo sabato.
x Lucia.. complimenti x la cena dell'altra sera sei veramente brava.

gioacchino vilei ha detto...

Ciao amiche ed amici,il mio amico donato chiede " e se chiove possiamo stare all'interno?
Comunque vada......sabato ci vediamo.
x aspirina
io aspetto sempre che tu ti faccia vedere......via circo 8---
un saluto da doni,maria,rita e gio'

renato d'aurelio ha detto...

Ciao Elcocoluna ci vediamo domani sera.

Lucia ha detto...

Ragazzi,
io con le mie amiche arriveremo in ritardo, perchè una di loro lavora fino alle 21 :-(
A stasera!

Quinto ha detto...

Ciao gente del Blog,
ringrazio della serata, una bellissima serata e come accade nello stare insieme, nonostante l'ora tarda, a stento si voleva andare via. Questo credo sia un sintomo di piacevolezza della compagnia e per coloro che, per impegni o lontananza, non erano presenti sono stati ricordati con piacevolezza durante i discorsi per le loro tracce lasciate sul blog, interventi che hanno fatto tante volte sorridere.
Ancora un saluto a tutti e speriamo di rinnovare questo incontro anche per il 2010.
Saluti
Quinto

elcocoluna ha detto...

Ciao amici, dopo una bella sbirocciata siamo arrivati in Toscana,sono molto stanca ma non potevo andare a dormire senza dare un'occhiata al nostro salotto.
Vi ringrazio per la bellissima serata ho riso abbastanza per una settimana,avrei qualche cosa da die ad ognuno di Voi ma siete troppi e allora rimando il tutto a tappe da domani in avanti hahahaha.
Ciao carissimi un abbraccio a tutti.
Saluto anche il caro amico Caffè.
ciaooooooooo.

renato d'aurelio ha detto...

X Elcocoluna.
Siamo felici di risentirti.
Buona permanenza in toscana.
Cioa a presto.

Amministratore Blog ha detto...

buanesera... amici!
solo per ribadirvi il grande piacere che ho provato a trascorrere una serata serena e di ricordi con tutti voi....
Grazie a tutti.

PS (un abbraccio ad Anna)
:-)

Lucia ha detto...

Un saluto veloce prima di andare a lavorare...
bella, bella, gradevole serata!
Ho conosciuto persone nuove, anzi belle persone nuove... aspirina tu c'eri? Sotto quali spoglie?
Buona giornata a tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Elcocoluna,un saluto affettuoso dal tuo amico caffè!!

elcocoluna ha detto...

hooooooooooooo dopo una scampagnata ,una bella doccia ed eccomi qua a sbirciare se i vacanzieri o gli amici sono di passaggio da queste parti.
Gioacchino tu continua pure tranquilomle ferie anche Rita, sicuramente Donato leggerà e Vi riferirà i miei salutoni,bacio a tutti e quattro compreso RAMBO.
Lucia sei stupenda ma non ti scordare di mandarmi le foto ci tengo,un abbraccio e salutami Alessia con un bacio.
Lucia d'Alba grazie sei moooooolto carina e sono sicura che Anna ti ha già messa nelle sue amicizie.
Quinto un cro saluto a te e la dolce Rosaria,promesso se scendo a settembre rrivo da te ok?
Tony che emozione penso avevi dentro il cuore so che sei molto sensibile, ma è normale,una mamma le sa queste cose.
Renato sei il mito delle foto e della simpatia,grazie di cuore,salutami la mogliettina.
Vittorio sei veramente un ragazzo di compagnia......
uauu bello averti con noi.
Gigi e mogliettina in abbraccio e salutatemi la mamma e se lo vedete lo zio Vincenzo.
Anna è stato bello averti con noi sei la mia forza.
Ada bella ...abbronzatissima sei stupenda,

Abbraccio anche gli altri componenti della serata che ho scordato i nomi ma forse la prossima volta sarà piu facile ricordarsi di tutti.
Gigi datti da fare per la prossima hahaha sono già impaziente guarda un po....!
bene per ora stacco ma ci leggeremo domani,
Ciao caro caffè sono felice che hai risposto al mio saluto,un bacione e saluta tuuuuuutta la famiglia.

elcocoluna ha detto...

tutti indaffarati bene bene..!
Buona giornata a tutti ,anche se so che il tempo non è dei migliori.
qui fa caldo ed è bello,si rimane ancora qualche giorno. ciao a presto.

renato d'aurelio ha detto...

X Elcocoluna.
è vero in questo periodo,siamo tutti indaffarati. Ma, il tempo di leggerti,e di salutarti lo troviamo comunque.Della serata Pizza blog siamo rimasti tutti contenti.é stato divertente.Oltre alle risate,ai brindisi,alle foto quello che conta di più è, lo stare insieme. per questo, Auguro che la nostra amicizia,duri per sempre.

renato d'aurelio ha detto...

dimenticavo.
hai visto le foto che ho fatto a Lucia? mentre con la sua macchinetta cerca un soggetto da fotografare? Grande Lucia. Hai visto quei splendidi visi di ANNA,ADA e lucia d'alba? Quelle di TONI e di GION che dopo aver esagerato col vino,ho dovuto metterli in castigo? E poi quelle di gruppo che sono meravigliose. E non finisce quì ci sono quelle di LUCIA ancora da vedere.TI saluto ReNATO

elcocoluna ha detto...

sono stupende vedremo le prossime....!
ciao a tutti un abbraccio dalla calda Toscana oiu mena....ce faci caudu.!

lucia ha detto...

Ciao a tutti
Elda ti ho inviato le foto con picasa come mi hai detto tu.
Dovresti trovarle sulla mail che hai dato a me con messenger, le hai viste?
Per tutti gli altri sapete dove trovarmi.
Buona serata!

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
vi giro questa informativa che ho ricevuto e che ritengo interessante sappiate:
per accreditarvi i famosi 2 o 4 punti in più sulla patente, bisogna telefonare al n. 848782782 del registro patenti(non li danno in automatico). La voce registrata chiederà la data di nascita ed il numero patente (solo numeri senza lettere), Dopo aluni secondi, vi verrà comunicato l'accredito.
Attenzione la teleonata va fatta da numero di telefonia fissa.
Saluti a tutti
Quinto

Anonimo ha detto...

Grazie Maurizio,
ora ho potuto aggiornare i punti della mia patente, grazie mille!

elcocoluna ha detto...

ciao e buon proseguimento d'estate.

elcocoluna ha detto...

sempre nessuno, che tristezza sig sig sig, neanche il mio amico caffè???
Vi mando un bacione grande , .....(a chi???) a quelli che leggono noooo!
ciao buona estate anche qui in Svizz... fa caldo.

renato d'aurelio ha detto...

X Elcocoluna.
Non essere triste siamo quà.Se ci assentiamo ogni tanto,è colpa degli impegni che in questo periodo si raddoppiano. Almeno per me.Non piangere non è successo nulla stiamo tutti bene. Poi stiamo in pieno estate e la sera,è piacevole fare una passeggiata in bici,stare qualche ora in più con gli amici al bar. A proposito di bici. che ne direste,se in questo periodo,uscissimo la sera tutti in bici oppure a piedi e lasciare la splendita piazza libera senza macchine parcheggiate? Da cittadino giurdignanese,proporrei di vietare la circolazione dalle ore 18 alle ore 02.Tanto a quell'ora,non c'è nessuno ormai che lavora ..Me esclso..Così,possiamo dare la possibilità ai visitatori,di poterla fotografarla bella come è e di stare qialche ora insieme con gli amici senza stare con la paura essere investito,o di respirare i gas di quelle auto che vengono lasciate accese a volte per un bel pò di tempo.Questa è solo una mia idea non stò facendo una cridica a nessuno anzi: Poi,appena avrò modo,ne parlerò col SINDACO oppure con l'AMICO COSIMINO SANTORO che saluto e mi complimento per il servizio che svolge.Perchè dico questo: Più di qualche mattina, lo chiamo o addirittura lo sveglio per dirgli che in quella strada,c'è da mettere una tranzenna per cedimento asfalto e Lui,mi risponde: già fatto grazie.vuoldire,che è sempre presente. Comunque sarebbe bella e utile l'idea,di lasciare libera la nostra piazza per tutto il periodo estivo. vi saluta l'amico di tutti.

Amedeo ha detto...

Un saluto a tutti gli amici del blog dal freddo e piovoso brennero, e in particolare a Tony, Vittorio, Salvatore, Germano e Ottavio che con l'arrivo dell'estate nun se fannu chiui sintire!! bravi bravi..
colgo l'occasione per correggere in parte quanto detto dall'amico quinto..Ogni due anni vengono accreditati due punti sulla patente di ogni cittadino se non sono state commesse infrazioni al codice della strada, fino ad arrivare ad avere un massimo di trenta punti. Dal primo Luglio se un cittadino ha subito un taglio punti sulla patente(ad esempio si ritrova con 3, 4, 10 o 15 punti) e nei successivi due anni non commette infrazioni ritornerà ad avere tutti e VENTI i punti di partenza. Se un cittadino non vuole aspettare/rischiare di accumulare i punti nei successivi due anni, può effettuare dei corsi presso la motorizzazione o le scuole guida per recuperare i punti persi.
IMPORTANTE: L'ACCREDITO DEI PUNTI AVVIENE AUTOMATICAMENTE, NON è NECESSARIO TELEFONARE AL NUMERO 848782782, che è un numero messo a disposizione dal Ministero dell'Interno solo x sapere il saldo attuale dei punti sulla propria patente. Mesi fa circolavano delle "bufale" su dei numeri verdi da contattare per sapere il saldo punti patente, non telefonate, perchè partono delle chiamate a numeri fasulli che vi fanno spendere grosse cifre.
Saluti a tutti e a presto!!

renato d'aurelio ha detto...

é la prima volta che leggo l'amico AMEDEO non mi resta che,salutarlo con simpatia. AMEDEO, Hai detto che gli amici Ottavio,Germano,Vittorio,Toni non si fanno più sentire!!! Sai in questo periodo la sera sono impegnati diversamente.Se sapessi dove li trovo tutte le sere!!! Te lo dico dopo dai.. ti saluto

elcocoluna ha detto...

ciao Amedeo, ciao Renato, una buona serata, Renato salutami gli amici del blog se li vedi,ciao amico caffè
un abbraccio.

Amministratore Blog ha detto...

weeeee Amedeooo!!
Mena muoviti a tornare.... ca ncè nu saccu de cose de fare! ;-)

Cia Elda come procede la Toscana?!?!

Renato, fammi sapere se posso publicare quella foto di Matera..
e poi... a dhu è ca ne vidi signuria?!

Amedeo ha detto...

Ciao Renato, l'ultima volta che ci siamo visti era la sera della disfatta dell'Italia contro il Brasile, spero di rivederti in serate migliori..
Non sapevo della tua passione per la fotografia, complimenti sono foto stupende!!
Comunque dicendomi "se sapessi dove li trovo tutte le sere" mi incuriosisci molto..mi fai preoccupare...
Tony, Vittorio ma ce sta cumbinati...???!!!!
Ciao elcocoluna, buonaserata anche a te, io stanotte lavoro, e ci saranno tre gradi..sarà una lunga nottata!!!!!!
Ciao mesciu Renatu!!

aspirina ha detto...

ciao a tutti
scusatemi se non sono assidua ma è un periodo.....intenso!
un abbraccio ed a presto (spero)
ps:bella l'idea di renato di sponsorizzare la bicicletta che fa bene alla salute ed all'ambiente

renato d'aurelio ha detto...

X Aspirina.
LO sai che ormai avevamo perso le speranze di leggerti? Scrivi per noi è un piacere leggerti.ti saluto.

Sergio.b. ha detto...

X RENATO
CUMPARE E CHIANCHE QUANNU ME MINTI
VITI CA STA'TE SPETTU

elcocoluna ha detto...

che bello ....Sergio entri per chiamare Renato e non saluti????
comunque ciao e spero tutto ok.
Ragazzi buona fine settimana a tutti.

renato ha detto...

x ELCOCOLUNA.
Buon fine settimana pure a TE. MI sapresti dire che fine hanno fatto GION e LUCIA?

renato d'aurelio ha detto...

Allora??
Amici consiglieri di maggioranza ed di minoranza che fine avete fatto? Speravo ad un vostro parere sulla piazza libera invece come non detto. dai su vediamo se possiamo fare qualcosa per renderla più accogliente. Ne approfitto di fare gli Auguri di buona guarigione all'amico Giuseppe Montefusco.

Sergio.b. ha detto...

x Elcocoluna
un bacione grande a te ad Anna e alla tua dolce meta'.
Anch'io mi associo a Renato x una pronta guarigione all'amico Giuseppe.
Un caro saluto a tutti....

elcocoluna ha detto...

buona notte carissimi, io non so deve siano i due marocchini sono troppo lontana,ma penso che se chiedi a Donato ,fooooorse te lo dice hahahaha.
Sergio grazie, lo sai che non puoi entrare e non mandarci il salutino.
Spero che ti fai VIVO presto qua.
Ciao Renato e famiglia e tuuuuuttttisssimi con un abbraccio.
Ciao amico Caffè.
Vi lascio al prossimo caldo che verrà secondo le previsioni.

Hops. x Lucia, cara ho il pc nuovo ed ho ricevuto le foto ...ho fatto per salvarle ed invece le ho archiviate e non le trovo più...scema che sono, me le rimandi pf....?scusa ma questo pc non lo conosco ancora bene ed allora faccio un po di conf. non confettura....!hahahaha ciao bacioni di nuovo a tutti.

Anonimo ha detto...

Renato ancora fai u gira bandiere lo sai che noi che siamo in minoranza non possiamo prendere decisioni sulla piazza libera!

renato d'aurelio ha detto...

Anonimo delle ore 10.16.
Ti invito a leggere bene il commento del 10 luglio. Ho solo chiesto un parere ad entrambi i gruppi.lo sò benissimo che il gruppo di minoranza non può prendere decisioni ma, è pur vero, che possono esprimere liberamente un loro parere sulla mia proposta. sono stato chiaro? Altro che gira bandiera.IO ho sempre cercato e continuo,caro anonimo a stare con tutti e chiedere a tutti per il meglio del nostro paese. mi dispiace non ti dico altro perchè non lo meriti.

Amedeo ha detto...

Ciao Renato, tutto bene?? che si dice, è arrivato il caldo li da voi? Qua al Brennero sembra che l'estate non arrivi mai, la notte si dorme con pigiama e piumone!! Meno male che le esigenze sono finite e che tra due giorni torniamo a Milano..
Secondo me la tua proposta non è malvagia, è già stata attuata in diversi paesi, magari un pò più grandi e con maggiore concentrazione turistica del nostro, però non penso ci siano grossi problemi x metterla in atto. Forse si potrebbe vietare la circolazione non dalle 18, magari dalle 20 per fare in modo che i turisti e i residenti possano tornare tranquillamente dal mare, o dalle loro visite. Sicuramente farà piacere anche ai turisti respirare aria pura visto che tutto l'anno sono costretti a sorbirsi lo smog cittadino. Renato il mio è solo un parere da cittadino come te, continua pure a fare proposte.
Buonaserata a tutti gli amici del blog.
Un grande e affettuoso saluto alla mia Amica Monica!!!

Anonimo ha detto...

renato la tua proposta la trovo positiva. Mi devi dire però, quelli che abitano in via S.Vincenzo dove li mandiamo ad abitare?

elcocoluna ha detto...

Tony cambia la foto che la pizza l'abbiamo già digerita.
X Renato , heeee non sarebbe male ,così potrei dormire con le finestre aperte senza il rischio di intossicarmi i polmoni, dato che ci sono quelli che si dimenticano di spegnere il motore davanti a casa.

Ciao Amedeo buona continuazione.
Saluto anche Giugliano che da molto non leggo.
Buona notte a tutti e non guardate l'ora..... hahaha. ciao

renato d'aurelio ha detto...

X l'anonimo delle 22.09.
secondo me,non c'è nessun problema per via S.Vincenzo.Come neppure,per via S.Cosma.Qualora si chiudesse la piazza, verrebbero invertiti i divieti di entrabi le vie.Mi spiego meglio: Durante il giorno,in via borgo,si accede da piazza municipio.Dalle ore 20.30 alle ore 02,si accede all'inverso. E problemi per chi dovesse andare in via S.Vincenzo,non ce ne dorebbero esserci.Come pure per via S.Cosma.Poi non sono io a decidere come deviare il traffico c'è chi è di competenza. Questa,è solo una mia ipotesi. Ho sentito dire pure che con questa idea,verrebbero danneggiati alcuni esercenti. MA!! secondo me,non è così!! Chi vuole andare a comprare le sigarette ed altro,può benissimo andare in macchina perchè è da li che inizia il divieto. IL bar sport,se ora è costretto a usare solo lo spazio del gazzebo,così facendo,può fare richiesta di più spazio come pure per l'osteria degli amici.NON vedo dove stà il problema. Comunque noi possiamo solo discutere ma chi dovrà prendere le decisioni in merito,è chi ci amministra. Saluto l'amico Amedeo ed Elcocoluna e tutti gli altri che leggono questo blog.

Sergio.b. ha detto...

X Cumpare Renato
le tue idee sono davvero molto
interessanti ed io concordo perfettamente.Ma...come la mettiamo con le (persone)che continuamente criticano tutto cio' che si fa?
Ti ricordi anni fa quando in via Roma misero il senso unico?
Successe il finimondo, dovettero toglierlo subito.
La verità é una sola:che nel nostro paese se si fa qualcosa,ci sono solo critiche e critiche.
X alcuni tutto il resto é noia.
Ciao e continua a scrivere.
...Saluti a tutti.

renato d'aurelio ha detto...

X Compare Sergio.
è inutile stare quì a discutere non serve a niente.Perchè, non ti risponde nessuno. Pare proprio,che chi scrive su questo blog!!!Ma!!! meglio non dire niente.ti saluto.

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
anche se non si interviene in modo esplicito sulle questioni o sugli inviti a ragionare sulle cose del paese, questi interventi portano a ragionare e a pensare su come vengono prese poi le decisioni. Io personalmente farei in modo di aprire una discussione nelle sedi appropriate coinvolgendo operatori, commercianti e quanti vogliano essere al corrente. Invece nulla di tutto questo, allora penso si debba cambiare modalità, non credo si possa continuare a non tenere argomenti che interessano la collettività, senza che questa sia messa al corrente. Magari si potrebbe dare una risposta tecnica sul sito ufficiale del comune, naturalmente questa è una mia idea.
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

Renato finchè continui a chiederlo su questo blog la chiusura della piazza non credo che ti risponderà nessuno,ormai sono rimasti in pochissimi a scrivere e a leggere,compresa la Monica che nemmeno lei vede tutto l'abusivismo che si è creato fra la via di cento porte e il calvario con la costruzione di palazzi in zone agrigole e grandi depositi,tutto sotto gli occhi di tutti.Caro Renato questo devi chiedere agli amministratori di maggioranza e di minoranza,che continuano a fare finta di niente!!!

renato d'aurelio ha detto...

gent.anonimo delle ore 08.46.
Il caso piazza,Non l'ho soltanto scrtitto.ma ne ho parlato pure a voce, con chi è di competenza.La risposta è stata,che ne hanno già parlato prima che io lo scrivessi e che stanno valutando la situazione.Perciò come vedi,non lho soltanto scritto.Ogni cosa che ho proposto ne ho parlato sia a voce che con questo blog. Poi mi dici che sono rimasti in pochi ormai che scrivono: A me non mi interessa più di tanto Io scrivo, perchè mi piace e così facendo,mi sento sempre più vicino a tutti.Caro amico anonimo,se tutti ci comportassimo in questo modo, sarebbero in tanti a scrivere!! Scrivere significa: dialogare,conoscersi e progettare e questo blog infatti,può servire pure a questo. Dici, di andare a vedere quello che si stà facendo in via centoporte e in via calvario.Stai tranquillo che se ci fosse stato dell'abisivismo, non avrebbero messo nemmeno un mattone. Dormi tranquillo. Ti saluto.

elcocoluna ha detto...

evvai che Giurdignano vive....
dove ci sono discussioni c'è vita.

Ciao Renato, mi piace vederti sempre attivo.
Io personalmente ho visto dei miglioramenti negli ultimi anni in Giurdignano, ma con la spazzatura non mi sembra azzeccata,almeno per mia esperienza ho dovuto riportarmi in casa la plastica con annessa carta e varie,perchè non sono passati a prenderla ,poi ho visto materassi per tre settimane appoggiati su di un marciapiede. Spero siano solo dei contrattempi.
Comunque vedo che le cose si muovono ed allora si spera che andando avanti ci siano buoni risultati.
Comunque ritorno sempre molto volentieri e penso che se Dio vorrà rimarrò anche più a lungo perchè mi trovo bene, la gente è come ovunque (buoni e meno buoni)ma sempre cordiali.

Qui ha fatto molto brutto, la neve è caduta sulle montagne,oggi colonne di 24 km al portale nord della galleria del san gottardo.
Frane , allagamenti.alberi caduti su abitazioni ecc......una cosa del genere è tanto che non succedeva.
questa mattina avevamo 12 gradi.

Saluto tutti cordialmente con un buon fine settimana

renato d'aurelio ha detto...

X elcocoluna.
Il caso spazzatura purtroppo non si è risolto del tutto. E non dipende dei comuni,purtroppo,non è solo giurdignano che vive in queste situazioni.I Sindaci la stanno mettendo tutta per poter risolvere questo problema.Riguardo i materassi,è vero ci sono stati giorni che in alcune strade,gli abbiamo visti buttati per terra. La colpa è sempre delle discariche centrali che non ricevevano. Però,quando vediamo che il giorno che dovevano essere ritirati non è stato fatto,non ci costa niente portarli dentro casa e cacciarli quando ce lo dicono loro.Così facendo,diamo un' immagine diversa al nostro paese.Ti saluto devo scappare.ciao mi saluti Gianni.

Amministratore Blog ha detto...

vai Renato!!
Saluti a Cocoluma... e famiglia ;-)
buona settima a tutti

renato d'aurelio ha detto...

X Toni.
Scusami chi è questa coculuma? è una nuova amica oppure ti riferisci a Elcocoluna?.Dimmi dove sei stato ieri sera non è che hai bevuto un pò troppo no!!!

elcocoluma hahaha ha detto...

hehehehehe.....
Renaaaaaaaato.....!
Lo sai che Tony va sempre di fretta , allora è perdonato.
Eventualmente che sbaglia ancora lo mettiamo ancora ad alcatraz...però siamo stati veramente bene...hahaha.
Oggi ho colto le mie prime zucchine 3. poi fiori di zucca. si incomincia a vedere qualche cosa, noi in confronto a voi siamo in ritardo di un mese o più ,poi ha fatto bruttissimo e freddo di modo che possiamo essere contenti del risultato. (chi si accontenta gode)
ciao carissimi ,spero di leggere presto vostre notizie, eeeee mi mancate mannaggia.
Sergio hai spicciato la fatica a casa?... !
amico caffè dammi piccole notizie dai.
Quintoooooooo......!ora che sei diventato re con due belle ancelle non ci degni più di un tuo saluto????
l'amico Gioacchino sta facendo morire d'invidia chi non può andare al mare e va bè io ho il lago(ma non ci vado) chi assaggia il filetto non vuole più la costoletta.
Ciao comunque a tutti dal mio paradiso , a presto, vi abbraccio.

Sergio.B. ha detto...

Un caro augurio all'ultimo nato
di casa Belmonte e un particolare
saluto a mamma Fabiola e papa' Fabio.

renati d'aurelio ha detto...

Tanti Auguri
a Fabio ed Fabiola da parte mia e di tutto il salotto.

elcocoluna ha detto...

Auguroni alla fam. Belmonte da parte di Elda e Gianni.
auguri anche allo zione.

amico caffè ha detto...

Ciao elcocoluna, qua tutto a posto, ti aspetto per bere un buon caffè, un abbraccio a te Gianni, e Anna. Tanti auguri da parte mia a Fabio e Fabiola per il nuovo arrivato, il piccolo Marco.

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
x Elocoluna !! Lascia stare le ancelle, che danno sempre grattacapi, specie la piccola. Tu scrivi, scrivi sempre che tanto ti si legge come quando si vede il tg, alla fine ci sono le notizie meteo!
Un saluto ed un ben arrivato al piccolo Marco anche da parte mia.
Renato ti leggo più tonico che mai .. cosa sarà stato mai? Le lisciate che ti spettano? Dai, il problema spazzatura si vede già dallo striscione in via roma, che miseria siamo ridotti a cenci e nessuno lo sistema, possibile che nessuno se ne accorga? Fa una bella figura all'entrata del paese!
Saluti
Quinto

elcocoluna ha detto...

Ieaaaaaaa Quinto e l'amico caffè ci sono , ciaoooo carissimi.
Cero che spero presto di bere un caffè con i fiocchi come solo qualcuno lo sa fare.
Quinto qui si lavora sodo anche se siamo vecchietti , ma cerchiamo di tenerci attivi ed in forma.
Dopo le notizie bruttissime del TG. che forse è meglio non guardare se no ti piglia il mal di stomaco,ci sono le previsioni e già hai ragione
Qui fa caldo afoso con previsti temporali nelle valli, domani idem con patate(alesse , arrosto ,come volete voi)
i numeri del lotto non li so ma li dò comunque. hahahaha
Lo striscione? ma noooo quello fa parte delle antichità, lo si metterà come oggetto da vedere nel corso megalittico.va ben?
Amici cari su FB. ho visto un commento del nostro amico gioacchino, però....! qui niente haaaa è diventato cittadino con la puzza sotto il naso? mannaggia ed io che speravo nel suo saluto, va bè quando lo incontro gli dirò come la penso:.... ciao Gion buona vacanza.

Amici tutti vi abbraccio ciao e buona notte.

dimenticavo , domani vado a cercare funghi vi terrò aggiornati.

renato d'aurelio ha detto...

x l'amico Quinto.
Non ho capito che cosa intendi dire x (lisciate che mi aspettano)ho letto e riletto più volte e non sono riuscito a capire. sono curioso dommelo!! Riguardo la spazzatura sto notando che è rientrato tutto alla normalità. FINALMENTE. é vero lo striscione in via Roma, a vederlo fa pena sarebbe ora che la ditta lo togliesse o per lo meno sostituirlo.Ma a mio parere,non centra nulla con il problema spazzatura. Ti saluto e BUona Domenica

A'...Papà!!!!!! ha detto...

Giurdignanesi,turisti,anziani e giovani:(facimune l'occhi)
il 2 agosto a Giurdignano in serata evento eccezzionale niente
popo'di meno ci sarà MISS MONDO,
vi rendete conto?"La piu'BELLA DEl MONDO" in piazza a Giurdignano.
Complimenti agli organizzatori.
Accorriamo numerosi.

Anonimo ha detto...

GIOVANNI CONVERSANO A MISS MONDO????NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..... ma comunque non mancherò.....

A'...tua Sorella! ha detto...

Non è la più bella del mondo, ma un concorso di bellezza per la finale regionale ...scemu! nu capisci nienti!

Anonimo ha detto...

A..scema sei tu.
Ma...sui manifesti cosa c'é scritto? O oltre a scema sei pure Ignorante?

elcocoluna ha detto...

X Tony, ciao carissimo, guarda su FB. hai un messaggio importante. ciao

Amministratore Blog ha detto...

susate la mia quasi totale assenza di questo periodo...
cocoluna ho letto al volo la mail... sono contentissimo dell'invito... un abbraccio a presto

LUIGI ha detto...

Toni pure tu sfilerai domenica? Però non dimenticarti di indossare la maschera.Anche se non farai la sfilata!

Amministratore Blog ha detto...

la maschera cerca di toglierla tu una volta per tutte... vergognati!
:-)

Anonimo ha detto...

Tony non ti abbassare al loro livello, chi ti offende sono falliti nella vita, e cercano soddisfazioni sfogandosi in questo modo. Non rispondere, si sentiranno ancora più falliti.

Anonimo ha detto...

WWW.LECCEPRIMA.IT
Approvata dalla Camera la legge x il divieto di somministrazione alcolici dopo le ore 22:00 in luoghi pubblici..."TIPU E SAGRE"...
e mò?

elcocoluna ha detto...

un caro saluto a chi passa di qua.
Buoni bagni,buon riposo, e a chi lavora ...buona fine giornata.
ciao un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

VIVA LA SAGRA DU CONTADINU!!
Quest'anno 2 giorni 8 e 9 Agosto

NON MANCATE

renato d'aurelio ha detto...

Complimenti.
Al gruppo di elaborazione Teatrale S.Francesco di Assisi di Novoli.Al regista Giuseppe Spedicato.Al nostro Parroco D.Biagio e al tutto il gruppo ANSPI per il musicol dedicato al grande PAPA. é atato veramente emozionante. Grandi.

renato d'aurelio ha detto...

Complimenti.
Agli organizzatori di MIss Mondo.é stato veramente un evento eccezionale.bravi

elcocoluna ha detto...

eilaaaa ma qui è un vuoto assoluto, sicuramente tutti al mare o a lavorare con questo caldo, poverini.
Un carissimo saluto a tutti ciao
e buona continuazione.

Buonumore ha detto...

>> Dio creò il sole caldo e splendente, creò la luna romantica e seducente,
>> creò il mare profondo e misterioso, poi creò te.........
>> bè una cazzata doveva pur farla!!!!!

elcocoluna ha detto...

x Buonumore,
Non una cazzata, ne ha fatte due:
ha creato anche te.

elcocoluna ha detto...

bella la festa du contadinu.... mi direte ma che ne sai tu che sei lontana un mese....
Ho visto le foto hahahaha.
ciao bella gente.

elcocoluna ha detto...

buona giornata a chi forse legge.
giornata stupenda e voglia di lavorare in giardino,ora vado ciao a tutti.
Caffè sei sparito???? ciao.

Gioacchino Vilei ha detto...

Entro nel blog innanzitutto per scusarmi....purtroppo non ho il computer portatile e quindi......Sono rientrato oggi,vi saluto e abbraccio tutti.
Ho letto molto velocemente alcuni post........ho visto che c'è.....molto.......buonumore!!!!!!Per i commenti datemi tempo.
Gio'

Anonimo ha detto...

Se vai su politica trovi de megliu.persinu i turisti hannu scrittu.

Gioacchino Vilei ha detto...

Eccomi qui cari amici,
non so esattamente da dove iniziare,dopo due mesi di assenza.
Allora incomincio proprio dalla nostra festa...la festa del blog...
Ormai è diventata una consuetudine e anche quest'anno è stata molto bella.Mi dispiace per qualche persona che non era presente,ma in compenso abbiamo avuto dei nuovi arrivi----e che arrivi....Abbiamo già avuto una proposta per l'anno prossimo,esattamente "u Cici"(trattasi del papà di Vittorio,ci procura un locale dove possiamo stare tranquilli ,da soli,per parlare,per scambiarci opinioni e anche per ballare.Ma approfondiremo meglio l'argomento a tempo debito.
x Renato,grazie della propaganda che hai fatto,ma iou e Toni nun erane briachi....poi te spiecu a quattrocchi quali era u problema.Ringrazio tutti i partecipanti e soprattutto i nuovi" Lucia D'Alba simpaticissima e Anna Benegiamo" che ho avuto il piacere di conoscere in quella serata.....
"ragazzina,ragazzina....."Altro non dico.
Ma debbo dirvi anche che sono state bellissime anche le due serate a casa di Lucia.....molto più intime.Grazie Lucia!!!!!
x Aspirina...
Mi hai deluso......!!!!!pensavo che in qualche modo ti saresti fatta conoscere.....pazienza!!!!!Ti perdi tante belle cose,un rapporto sincero di amicizia tra persone sincere e libere.
Comunque,il 27 agosto sino al 12 settembre sarò ancora a Giurdignano....se ti fai conoscere...a me e a tutti noi faresti molto piacere.
x Notturna
Purtroppo non ti ho incontrata,ti ho inviato i saluti con tua mamma,e tanti auguri perchè il mio amico Doni mi ha detto che sei incinta-
Altro...alla prossima puntata.
Su straccu
Un abbraccio a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

Ieri sera come ogni anno, è stata la Sagra della Sangria..Scusate nulla da togliere alle altre però non pùò competere con nessuna..che divertimento..

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Carissimo Gion
bentornato a casa e grazie pe le belle parole spese..
Saluta Rita e tutta la tua famiglia
a presto!

Wei Coco... Tornata dalla Toscana?
un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Renato di quà..renato di là..Signori, alle persone bisogna dare i giusti valori!! renato di valori non ne ha mai avuti.Lo esaltate,perchè vi fa comodo in sostanza, lo sapete pure voi chi è.

Anonimo ha detto...

Il Renato che conosco io, e lo conosco molto bene, se non altro perchè siamo cresciuti insieme, pur essendo io di lui più grande di alcuni anni, e per esserci tante volte intrattenuti a discutere delle vicende e dei problemi della nostra terra, è un uomo che i valori li ha sempre posseduti e sempre li ha saputi vivere e manifestare! Sono i valori dell'onestà, della famiglia, del lavoro tenace e competente, dell'amicizia, del rispetto umano!..
Vedi anonimo, questi "giusti valori" non si danno, come tu sostieni, ma si hanno, come nel caso di Renato, o non si hanno, come risulta evidente nel tuo caso!........

elcocoluna ha detto...

x anonimo ,
chi risposta non ha calcolato non è.

Gioacchino Vilei ha detto...

Signori Anonimi,
mi dispiace ma in questa sezione del blog non siete graditi e naturalmente parlo non solo per me ma per tutti gli amici che scrivono in questo blog solo ed esclusivamente per scambiarsi opinioni,battute,insomma per amicizia vera.Non siete graditi,indipendentemente da quello che scrivete a maggior ragione se si accusano e si fanno illazioni a persone rispettabilissime....certamente con pregi e difetti come può avere ognuno di noi.
E' vergognoso come in questo paese sembra che si è sempre in campagna elettorale.....invidie....gelosie....ma basta....e signori anonimi andate altrove e lasciateci nell'armonia e nell'amicizia che hanno la maggior parte di noi che scriviamo.
E' vergognoso assistere che in occasione di sagre ed eventi vari siano presenti quasi tutti forestieri oppure sono presenti quelle persone di riferimento in base a chi organizza gli eventi.
Non c'è stata o non ci sarà nessuna sagra o evento più bello o più brutto:a ognuno di noi può piacere una o l'altra manifestazione.
Il fatto poi che volontari,associazioni mettano a disposizione il loro tempo e la loro professionalità è apprezzabilissimo e queste persone vanno elogiate,indipendentemente che siano della maggioranza o della minoranza o che non appartengano a nessun partito.
Certamente,Gianni Morandi,diceva,si può fare di più e quindi ben vengano suggerimenti per migliorare una manifestazione e non critiche per partito preso.
Quindi,signori anonimi basta !!!!!!con le cazzate,con le battute,con le invidie e gelosie.
"quannu divintati cranni ?
Un saluto a tutti gli amici e in modo particolare a Renato e come dicevamo a scuola
citando un verso di Dante"non ti curar di loro ma guarda e pisc..."
Un saluto e un abbraccio a tutti gli amici e scusate il mio sfogo....ma quando ce vo' c'è vo.....
Gion

elcocoluna ha detto...

FINALMENTE sei arrivato a dare una strigliata come si deve,io vorrei ma poi perdo la pazienza e non riesco ad essere tanto brava e calma ed ho paura di offendere ed essere poco femminile ed educata.
Comunque Gion spero che le vostre vacanze siano passate bene ,chissà come siete abbronzati sarete come due cioccolatini.
Saluto tutti con un forte abbraccio come di consueto ....quando ce vo ce vo...hahahaha ciao.

Gioacchino Vilei ha detto...

Si cara Elda,le vacanze sono state bellissime,a parte il mese di giugno che come sai il tempo non è stato ottimo.Un'estate un pò diversa per esempio per il cibo:l'amica Giulia(parlerò in un altro momento di lei)-tra l'altro è la zia di Giuliano mi ha fatto assaporare gusti e sapori di un tempo,insomma è stata "tante sacre per me"
"cozze piccinne-cozze grosse-cozze municedrhe-orecchette-sagne-pasta e cavoli-fichi a non finire-tordi-fringuelli-panzerotti di riso e patate-sfornato di patate ecc ecc.
Il tutto elaborato da lei o raccolto da lei.Quindi,insieme al pesce fresco,gamberoni crudi di gallipoli,ostriche ecc ecc di ogni anni(da mio fratello Gino si mangia solo pesce)-ho assaporato di tutto e di più-sono stato poi a contatto della natura,ho fatto tantissime foto,poi passeggiate varie a piedi,qualche sagra,e al mattino al mare inmancabilmente ai laghi alimini.Ho conosciuto e rivisto qualche altro amico e il resto lo sai.
Insomma abbiamo trascorso una bella vacanza.Se possiamo parlare di una nota negativa a parte quella della spazzatura......abbiamo fatto poche uscite serali,fuori da Giurdignano,abbiamo preferito bere un bicchiere di birra o mangiare un gelato con amici.
Ritornerò giorno 27 di agosto e mi fermerò sino al 12 settembre.
Voi venite?Salutami tua figlia Anna,simpaticissima:tra l'altro volevo farle gli auguri giorno 26 di luglio(era anche il mio onomastico)-ma non sono riuscito a trovare Toni x telefono
Un abbraccio anche a Gianni
Gion

Anonimo ha detto...

"da mio fratello Gino si mangia solo pesce)"
Te credo!!!!! Pe' quiru ca custa!!!!!!!!

Cumpare e Amico ha detto...

Cumpare Renato
non dare peso alle CAZZATE che qualche ANONIMO spara.
Noi tutti sappiamo chi sei.
...Cumpare e Amico ti saluta.

elcocoluna ha detto...

Bravo Gioacchino è così che si fanno le vacanze.
Anna arriva domani nel primo pomeriggio l'ho sentita si trova già in Toscana con Gianni e poi me lo riportano a casa hahaha...!!
per oggi è tutto ..era solo una pausa caffè..continuo il lavoro esterno questa mattina taglio erba ed oggi pom rastrellamento. ciao salutami tantissimo Rita con un forte abbraccio ma tridala mia per piaseeee!!!!ciao a presto.

Anonimo ha detto...

PER L'ANONIMO DEL 14 AGOSTO ORE 13:45
"Forse tie hai mangiatu sempre pupiddhi o sarde.....!!!

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amici ed amiche,
buona festa di San Rocco
Auguri a tutti i Rocco che scrivono o che leggono
Se volete invece leggere la mia poesia "la festa de Santu Roccu"-sul mio blog la terra nobile del salento
www.gion1947.blogspot.com
mese di novembre 2008
Gion

Anonimo ha detto...

All'anonimo del 15 Agosto ca dice
"Forse tie hai mangiatu sempre pupiddhi o sarde.....!!! rispunnu ca frische su bbonne e su bbone soprattuttu se pacate te tasca propria, senza bisognu te clienti cu tuzzane cu li peti alla porta te casa!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gioacchino Vilei ha detto...

Anonimo dellu pisce sei solo invidioso e anonimo.....se hai le palle....metti il tuo nome....vergognati quaquaracqua!!!!!
Grazie a Dio e alla nostra professionalità(ho lavorato e stimato a Milano per 40 anni) io e mio fratello possiamo permetterci di andare a comprare il pesce siano esse ope o pupidrhi o lutrini o spigole
Potevi risparmiarti la tua battutina infelice...

uno che legge ha detto...

Che noia leggere queste stipidate.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gioacchino Vilei ha detto...

Se non capisci cosa significa professionalità non è colpa mia,comunque puoi informarti all'Asl di Milano e ti diranno chi è e chi è stato Gioacchino Vilei e le note di encomio che ha avuto negli anni per la sua professionalità lavorativa come funzionario amministrativo.
E tu chi sei solo un anonimo e quaquaracqua.
E con questo chiudo perchè non voglio perdere altro tempo per queste stupidagini

Amministratore Blog ha detto...

Scuate il ritardo con cui vengo a disinfettare il blog da squallidi VIRUS. :-)
__________________________
Carissimo Gion
ti aspettiamo a settembre per una grande mangiata di....PESCE magari?

..ma a proposito che sta succedendo..? Anche dall'altra parte si parla di gamberi... a base di sangria...??

Apriamo una PESCHERIA online? Che ne dite?

Buona Estate!!

Gioacchino Vilei ha detto...

Sempre disponibile per una mangiata sia di pesce che di altro....ma soprattutto per passare una serata con AMICI-rilassante-tranquilla
Il 27 agosto,sino al 12 settembre sarò a Giurdy-vediamo di organizzare qualcosa
ciao e un saluto a tutti gli amici
Gion

Anonimo ha detto...

"Il 27 agosto,sino al 12 settembre sarò a Giurdy-"
Rrimani a ddhu stai grande professionale dei ........ e portate puru u 'NTONI e u GGinu!

Anonimo ha detto...

Il 27 agosto,sino al 12 settembre sarò a Giurdy.
Il mio paese si chiama GIURDIGNANO.
Tu chiamati gion o gio: non mi interessa, ma lascia gli altri nomi come sono.

Giuliano Longo ha detto...

Carissimi amici del blog,bentrovati,compresi gli anonimi con il dente avvelenato ;-)passo solo per fare un saluto veloce a tutti,purtroppo lavorando 7 giorni su 7,in estate non trovo proprio il tempo di accendere il computer.Spero che abbiate passato delle belle vacanze,o che le stiate passando,beati voi,ma un pensiero va anche a chi come me lavora anche in estate.
Peccato Gion che scenderò a Giurdignano solo dopo la metà di settembre,se riuscirò ad organizzare la sostituzione al lavoro.Auguro a tutti i partecipanti una bella festa di San Rocco,Saluti a cumpare RENATU,ELDA,TONY,e >BUONA VITA a tutti i frequentatori del blog.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Giuliano,
mi dispiace di non incontrarci a settembre,ma come ti ho promesso appena vrrrò dalle tue parti ti avviserò.Se hai tempo inviami qualche altra ricetta e vai a vedere il mio blog nel quale ho fatto altri inserimenti di foto e di post.
Un saluto anche a tutti gli amici
Gion

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amiche ed amici,
fra due giorni è il compleanno della grande (non in senso di età)Elda.
Vi voglio tutti presenti per gli auguri,un pensiero ,una foto originale.
Tony,prepara il salotto come si deve.
Buona giornata
gion

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Elda,apro io il salotto questa mattina.......per farti gli auguri di compleanno
"Che la vita ti possa sempre sorridere in modo da poter vivere ancora tanti anni felici insieme a Gianni e alla tua famiglia"
AUGURI-BUON COMPLEANNO
Gio' e Rita

renato d'aurelio ha detto...

X ELDA.
HO saputo che è il tuo compleanno!!le buone notizie.viaggiano in fretta.
TANTI AUGURI.
RITA E RENATO

Amministratore Blog ha detto...

Auguriiiiiiiii Eldaaaaaaaaa
scusa il ritardo!!!!
a presto

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri alla mia cara amica Elda per il tuo compleanno. Amico caffè...

Anonimo ha detto...

Carissimi Auguri Elda!
XL

Anonimo ha detto...

Meglio tardi che mai,ho finito di lavorare da mezz'ora,ma mi sono ricordato delle raccomandazioni di Gion,quindi tantissimi Auguri Elda,ciaooo notteeeeeeee!!!!!!!!
Giuliano

elcocoluna ha detto...

ho fatto un lungo commento per i ringraziamenti ma non so il motivo e non sono riuscita ad inviarlo. ok Grazie carissimi con moltissimo piacere ho letto i Vostri auguri.
Vi auguro una giornata piena di gioia e serenità ciao cari.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amiche ed amici vacanzieri,
il salotto è vuoto e sinceramente mi aspettavo una festa molto più alla grande per la nostra Elda.Pazienza!!!!!!colpa delle vacanze?
Non vedo post da diversi amici da diverso tempo.
Mi sarei aspettato il rientro anche se momentaneo di aspirina,di notturna ecc ecc.
Se avete voglia e tempo vi invito ad andare sul mio blog:ho inserito nuove foto,altri argomenti e anche una antica preghiera di San Rocco.
A presto,ci vediamo a Giurdy venerdì prossimo.
Un caro saluto a tutti
Gion

elcocoluna ha detto...

Qui poca festa, ma su FB ,tanta festa.
Avevo ragione Gion che FB mangia il nostro salotto, ok non fa niente noi torniamo sempre anche se meno sovente. comunque ringrazio anche tony per la bella entrata. e chi ha partecipato .tu in testa.
saluto tutti con un abbraccio

lucia ha detto...

Ciao Elda
finalmente siamo riuscite a connetterci (io e Alessia), leggiamo solo ora del tuo compleanno e, anche se in ritardo, ti facciamo TANTISSIMI AUGURI!!!!!! e un bacione affettuoso.

Purtroppo la mia latitanza durerà ancora a lungo, ma tornerò, è una promessa.
L'amico Renato che fa? è gia tornato al lavoro?
Un caro saluto a tutti gli amici e ai lettori! Lucia

elcocoluna ha detto...

ciao Lucia , ciao Alessia Vi ringrazio tanto per gli auguri, siete sempre molto gentili.
Renato???? è un po che non ci sentiamo , penso che si sia messo all'opera come di consueto.
Gion penso che si trova già in puglia. qui è fresco e si sta bene, io sono indaffarata a fera marmellata di prugne e marm. d'uva americana. Vi saluto caramente, a presto.

renato d' ha detto...

Sono quà.
non ho ancora ripreso a lavorare in pieno ritmo.Lavoro un pò la mattina e il pomeriggio,un pò al bar e un pò con la mia amica: macchina fotografica. a proposito Lucia inviami la tua mail ho delle foto da mostrarti. Ciao Elda a presto.

Sergio.B. ha detto...

Carissimi amici,
Non sarebbe arrivata l'ora di togliere sti pali dalla piazza e via Roma che danno fastidio?
...Che ne pensate?
Saluti a tutti...

rosanna ha detto...

io penso che hai ragione sergio b

u cumpare ha detto...

Renato
ma che hai uno zoo in casa? come hai fatto a trovare quel ragno.non era pericoloso?
comunque bravo.

elcocoluna ha detto...

bravo sì.....mah....a me fa schifo ho la ragnofobia. scusa Renato ma sono fatta così.
ciao ragazzi buona serata e buona continuazione.
Ciao amico CAFFÈ un abbraccio.

renato d'aurelio ha detto...

PER Elcocoluna.
é vero forse è una foto,che non a tutti piace. l'ho fatta perchè,rappresenta sopratutto in questo periodo la nostra musica e canto popolare quale la PIZZICA. Comunque Toni,provvederà a sostituirla.
ciao un abbraccio.

elcocoluna ha detto...

X Renato, ma nooooo ...la foto è bella ed allora lasciamola ancora, lo sai che ho un parente che ha una tarantola in casa ,logicamente nel terrario apposito, ma io non ci vado perchè ........mmmmmm.!!!!!!
non so spiegarmi ma avrai capito.
spero che tu e la tua famiglia siete in ottima salute, noi lo siamo a parte i dolorini che annunciano l'autunno,qui al sole vivi bene ma all'obra è freschetto.
In ottobre scendiamo e allora spero di poter passare un po di tempo assieme. Ciao carissimo un forte abbraccio.

Cittadina indignata ha detto...

Signori Comitato "Feste"
Il troppo é troppo,è uno schifo.
Nonostante le lamentele dei cittadini i pali sono ancora li.
Ci vediamo le prossime feste,ma...senza "quaderni".
Non so se mi sono spiegata.

Anonimo ha detto...

X cittadina indignata
il comitato fasta con questo argomento,non centra nulla.Chi dovrà vergognarsi,è il sindaco e l'intera amministrazione. é uno schifo vedere la piazza piena di auto parchegiate da tutti e due i lati e i pali sul marciapiede.Sindaco dimmi un pedone da dove deve passare? Vergognatevi.

Amministratore Blog ha detto...

Vi pregherei di esprimere considerazioni rivolte ai politici, cliccando nell'apposita sezione POLITICA.

Grazie per la collaborazione

elcocoluna ha detto...

ciao Tony , buona continuazione presto ci si vede.
Saluto tutti se ancora ci sono, perchè leggo solo anonimi.

elcocoluna ha detto...

spariti tutti ok. saluto chi legge,anche se non scrivono so che sono presenti .ciao belli,buon fine settimana e che sia bella e divertente.
Ciao Caffè.

Amministratore Blog ha detto...

ciao Coco... :-)
sai ieri sera abbiamo trascorso uno splendido dopocena da Gion, sul terrazzo.... serata molto rilassante a base di anni 60.. pensa cia ha fatto ascoltare alcuni brani del San Remo del 69 registrati direttamente dalla diretta televisiva...e poi la signora Giulia... che spettacolo! :-)
Bravo Gion!.. saluti ad Anna e company..

elcocoluna ha detto...

bello, Gion è un gran Gion.
Ragazzi Vi saluto per una settimana non ci sarò vado in Polonia con il mio Giovannino. ciao a rileggerci fra ......ciao e fate sempre i bravi.hahaha. ciao caffè.

renato d'aurelio ha detto...

allora? sembra proprio,che stiamo tutti in letargo. L'estate ormai sta finendo. Perciò scrivete è l'unico modo di raccontare, come abbiamo trascorso le vacanze.penso quasi tutti bene vero? Ho notato che a giurdignano,c'è stata tantissima gente!! bene, bene.Vuoldire che qualcosa si sta muovendo. Comunque abbiamo trascorso una bella estate. Ricca di belle giornate, musica,teatro,sagre,sfilate,festa patronale, torneo di calcio, ecc ecc.bravi bravi.l'anno venturo di sicuro sarà ancora più ricca. Fra non molto,inizia la scuola non mi resta,che augurare buon inizio sopratutto,a chi,fà la sua prima esperienza,a chi dovrà sostenere gli esami di maturità e a chi si laurea. Buon inizio pure ai Docenti. Un buon ritorno ai propri posti,a tutti i gruppi ed associazioni del nostro paese.Perchè possano lavorare e proggettare con quello spirito di gruppo che ci aiuta sempre di più a crescere. Auguri alla mia scuadra del cuore la JUVENTUS.ST'annu penzu ca è maru u pane pe tutti. ciao vi saluto.

Gioacchino Vilei ha detto...

Eccomi qui amici ed amiche!!!!!!!!
Dalla terra nobile del salento alla terra di Bossi.Il mio primo pensiero,anche se stanco dal viaggio,va a tutti voi
Un saluto e un abbraccio!!!!!!
A presto
Gion

renato d'. ha detto...

Ciao Gion.
ben arrivato nella terra di bossi.
e buon ritorno nella terra nobile del salento. saluti a Rita ed Elcocoluna.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Renato,
ti ho aspettato l'altro giorno....va be!!!
ci penserà Giulia.
Ho letto i post molto velocemente e quindi farò i miei commenti in seguito.
Due cose le devo dire subito-
INNANZITUTTO TANTI,MA TANTI AUGURI A VITTORIO PER IL SUO COMPLEANNO!!!!!!!!!!
a COSE SEMPRE PIU' GRANDI.
Volevo ringraziare poi tutti gli amici presenti per la bella serata trascorsa giorni fà sul mio terrazzo.E' sempre emozionante per me ricordare gli anni 60,gli anni della mia giovinezza.
A presto.
Gion

Unknown ha detto...

Grazie Gion per gli auguri. Peccato che sei andato via sennò potevamo festeggiare insieme.
Si l'altra sera è stato divertente.....beh ne faremo delle altre in futuro serate a base di macedonia e musica. CIAO

renato d' ha detto...

Tanti Auguri a Vittorio x il suo compleanno.

renato d'aurelio ha detto...

Ciao cumpare Fernando.
Il tuo gesto di solidarietà nei confronti dei terremotati ci onora e ci soddisfa.sei grande.. cumpare renato.

Gioacchino Vilei ha detto...

ciao a tutti
gentilmente mi dite chi è Fernando Catalano?
Se lo conoscete ed è iscritto su facebook,potremmo sentirci.

A proposito Renato,vuoi entrare proprio alla grande su facebook
Cimu fare? Imu sparare i corpi secchi?
ta discurdatu cu me dai le foto.....
Chino,comu i vecchi tiempi!!!!!!

renato d' ha detto...

hahahaha come ai vecchi tempi.
le foto te le invio al più presto.
E GRAZIE. FErnando Catalano,è il nipote di Giulia.Figlio du Totu Funnicu. te lo ricordi?

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Renato,
sapevi che il riferimento dei vecchi tempi...non era casuale
Vagamente il padre di Catalano me lo ricordo,il figlio no.
Non per niente,vedrai che entrando in facebook ho creato il gruppo "i Giurdignanesi in Italia e nel mondo"-e non mi sbagliavo.....e che Giurdignanesi nel mondo.
Anzi incomincio ad avvisare gli amici di questo blog(come si dice il primo amore!!!!!)-che ho intenzione di fare un primo incontro a Milano,prima di Natale,con gli amici Giurdignanesi che stanno al nord,comprendendo la Lombardia,il Piemponte,l'Emilia,la Svizzera e Germania e chiaramente per tutti quelli che abitano a Giurdignano e che vogliono venire.E' ancora un'idea,vi darò i particolari in seguito.

OGGI E' SANTA MARIA
UN AUGURIO A TUTTE LE MARIA CHE SCRIVONO O LEGGONO QUESTO BLOG.
UN AUGURIO PARTICOLARE ALLA MIA COSCRITTA,MOGLIE DEL MIO AMICO DONATO.
A tutti voi auguro una buona giornata,precisando che ai vecchi tempi,mi chiamavano Chino e non Gio' o Gion.
Ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale......anzi no....
Gio'

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amiche ed amici latitanti,
buona domenica a tutti.
Apro questo magnifico salotto...con la speranza che altri...si affaccino......
Domenica 13 settembre 1970-domenica 13 settembre 2009-
Il tempo scorre inesorabilmente....sembra ieri...quando con la mia cinquecento blu,targata MIG33322(è L'UNICA TARGA CHE RICORDO)-raggiungevo l'ospedale mangiagalli di Milano perchè stavo per diventare papà per la prima volta.Son passati 39 anni,ma ricordo perfettamente tutto.
E ALLORA TANTI AUGURI A MIA FIGLIA ANNALISA,BUON COMPLEANNO
GIO'

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 229   Nuovi› Più recenti»

Realizzato da