Giurdignano

sy-player




202 commenti:

1 – 200 di 202   Nuovi›   Più recenti»
Quinto ha detto...

Salve,
amici del blog "leggero", a differenza dell'altra sezione, in cui i temi di discussione certamente non mancano, qua si può prendere un caffè virtuale tranquillo. Un saluto a Giuliano che da un pò di tempo non lo si legge più, spero tutto vada sempre per il meglio, anzi gli ricordo che fare una capatina per la Fiera Madonna del Rosario, a Giurdignano non sarebbe male.
A Notturna auguro pronta guarigione e con la speranza che il tempo sia prolifico in tutti i sensi. Ciao Notturna! Ti aspettiamo.
Per tutti lancio un invito per la serata di sabato 3 ottobre p.v. Il Comitato sta organizzando una serata di spettacolo musicale interessante, vale la pena vederlo e poi nel settore gastronomico quest'anno saranno disponibili posti a sedere. Infatti il gruppo GeG renderà disponibili ben 50 tavoli e relative panche, così, si potrà gustare ottima porchetta arrosto, lesso di maiale e alla brace in piena comodità godendosi lo spettacolo. Un ringraziamento ai collaboratori tutti e a quanti parteciperanno da "clienti".
Saluti
Quinto

Gioacchino Vilei ha detto...

Hai proprio ragione Quinto,
qui regna l'armonia e l'amicizia e mi dispiace tanto che tutto questo non si possa avere nell'altra sezione.

Bravo Toni....pensieri d'autunno

Ci siamo!!!!!

Tempo d'uva,miracolo di Dio !
la terra si spoglia tutta,
la casa odora di frutta,
il cielo si tinge d'addio.
Alla prima piogga si è più soli,
il muro s'insanguina di rampicanti,
sui giorni dorati come Santi
la rondine scrive gli ultimi voli.
(Renzo Pezzano)-

x notturna
leggo che hai qualche problema di salute!!!!!!!!anch'io ti auguro una pronta guarigione e ti aspetto con una tua poesia.
x Giuliano,
ciao aspetto qualche tua ricetta così potrò trascriverla sul mio blog che si arricchisce ongni giorno di argomenti e foto chiaramente della terra nobile del salento

x Elda
buon viaggio e buon divertimento.

x Lucia
son contento che leggi il blog...ma aspetto appena puoi anche i tuoi commenti.
x Renato
vieni a prendere un caffè tranquillo in questa sezione

x Germano
basta telefonate !!! altrimenti Toni si arrabbia
x Toni
aspettu ca scrivi qualche cosa puru signuria,o no?
E questo vale anche per tutti gli altri.
Un abbraccio e buon fine settimana.
Gion

renato d' ha detto...

Gion.x il caffe,passo stasera ora non ho tempo ciao

Anonimo ha detto...

voglio fere gli auguri alla mia cara annamaria per questa nuova avventura che sta per affrontare ciao dalla tua zia

elcocoluna ha detto...

tutto pronto: domani mattina partiamo.
grazie Gion,saprai del nostro ritorno,
di modo che Vi potrete organizzare.
Per quelli che abitano a Giurdignano dico arrivederci a presto.
Per quelli lontano dico ciao carissimi e buona continuazione.
Nottura ti voglio in forma.
counque saluto tuuuuuuttttttti ciao.
amico caffè a presto.

renato ha detto...

Ciao Gion.
allora!! il caffè è poronto?
Dai su beviamoci un bel caffè.
Sei rimasto solo in questi giorni vero? Sono stato un po impegnato nell'altra sezione e,non ho fatto altro che,crearmi delle antipatie.Ho ricevuto una telefonata che mi diceva proprio questo. Ma!! sinceramente ho espresso solo alcune delle mie delusioni sia da una parte,che dall'atra senza poi, offendere nessuno.Comunque che la pensano come vogliono io, rimango sempre quello di prima. L'amico di tutti. allora!! ho letto che Elda e Gianni stanno venendo a Giurdignano vuoldire che ci prendiamo un bel caffè insieme. Giuliano è quì ma,non ho ancora avuto modo di vederlo. Quì si respira aria di autunno ormai da voi invece? LO sai che l'inter ha perso? mamma mia che faccia Murigno!! Comunque domani ci riprendiamo il primo posto.NOI non VOI.OK ti saluto a domani.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Renato,amico di tutti e quindi anche mio,
sono di ritorno dal club Milan di legnano dove ho preso il caffè e fatto quattro chiacchere con dei milanisti molto delusi.
Lo so, penso che la Juve quest'anno farò vedere grandi cose a differenza del Milan....però non è detta l'ultima parola.
Fai bene a rimanere come sei....io leggo la parte polirica ma non scrivo perchè vorrei confrontarmi con delle persone e non con degli anonimi.
Questa mattina poi ho visto dei belli interventi,dal punto di vista lessicale,ma i fatti ?i problemi che ci sono quando si risolvono?
Son contento per voi e per Elda che è ritornata giù......io invece sono in quelli del nord....con i funghi..... e fra non molto con le castagne che andrò a raccogliere.
Non mi faccio mancare però la pasta fatta a casa de la Giulia che oggi proverò con il sugo di funghi.
Allora sto aspettando che ti scriva su facebook così potrai inserire le tue belle foto.

x l'anonimo di ieri
vorrei dirti che qui sei la benvenuta se vuoi scrivere e firmarti anche e comunque ci uniamo a te per gli auguri a tua nipote Annamaria.
Un caro saluto a tutti
Gio'

Quinto ha detto...

ehi Giuliano,
da un post di Renato ho saputo che sei qui da noi. Fatti vedere, giusto un saluto non virtuale ma diretto!
Ciao
Quinto

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amiche ed amici,
pensieri e parole........
riguardo ad un post della sezione politica(?)

A mio modesto parere il blog non può essere considerato uno strumento di "gioco".
Quando ho incominciato a scrivere su questo blog er e sono convinto che era ed è uno strumento utile per scambiarsi idee,opinioni,cultura,tradizioni del nostro paese a viso aperto,sapendo cioè con chi si parla,nel rispetto delle idee altrui.
Come me tanti altri amici penso siano stati spinti da queste idee.
Invece assistiamo,non tanto in questa sezione ad anonimi che si permettono di offendere,dico offendere e non criticare o esporre le proprie idee.
Sono convinto che non si perderà nulla se non avremo commenti di anonimi.
Per questo ritengo che sia ora che gli amministratori del blog prendano dei provvedimenti circa le modalità di scrittura dei post.
Mi piacerebbe conoscere il parere di chi scrive in questo blog
Grazie
saluti
Gio' Vilei

lucia ha detto...

Ciao a tutti
altra breve incursione e ne approfitto per scusarmi con Lucia D per non essermi accorta del suo compleanno; ti faccio tanti tanti cari auguri, anche se un po' in ritardo! Ti abbraccio!
Al mio amico Giò invece dico che se si togliesse la possibilità dell'anonimato, in politica non scriverebbe nessuno. E' già successo qualche mese fa.
Sai non è facile disapprovare qualcuno apertamente, a maggior ragione se questo qualcuno gestisce una fetta di potere.
Il timore di poter avere bisogno di rivolgersi a queste persone nel futuro impedisce qualunque alzata di testa.
Il rovescio della medaglia sono le offese, ma se ci fosse qualche idiota in meno, questa forma di comunicazionr sarebbe molto efficace, diretta e senza sconti!
buon pomeriggio!

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Lucia,
io pur rispettando le tue idee,resto della mia e cioè di moltissimi post offensivi non sò che farmene e quindi anche se non ci sono....non succede nulla.

Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole,ma voglio dire una cosa e la dico in dialetto perchè forse si capisce meglio.
Il blog nunnè nu sciocaredru.U sciocaredrhu pò scoppiare antrà li mani se qualche tuno decite cu face na denunzia alla procura della repubblica.
I primi responsabili sarebbero i gestori del blog perchè anche se leggiamo che il post è stato eliminato,dobbiamo chiederci ma quando? quanto tempo è stato alla visione ?perchè elinmato un post e non un altro? e poi chiaramente sono maggiormente responsabili gli autori dei post perchè si può risalire benissimo agli autori facendo delle indagini appropriate-
Non voglio creare allarmismi,sia ben chiaro,ma soltanto dico"stamu attenti!"-Nu se scherza cu ste cose!!!!!
E' evidente che mi riferisco ai post offensivi nei riguardi di persone.
Tra l'altro è anche possibile "moderare i post",cioè farli apparire dopo la lettura e la decisione dei gestori del blog,cosa che sto facendo io per il mio blog.(Non si sa mai,,,,e allora voglio prevenire....)-

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del mio pensiero.
Un saluto a tutti voi
Gio'

Amministratore Blog ha detto...

Notte Gion...
notte a tutti....

Faccio anche io gli auguri a Lucia D per il compleanno.... un abbraccio!

Giuliano Longo ha detto...

Ciao a tutti,sono tornato proprio stasera da Giurdignano,e faccio un saluto a tutti i paesani che non ho incontrato di persona,purtroppo 10 giorni di ferie sono volati.Per dovere di cronaca qui in trentino stasera alle 21:00 ora del mio arrivo c'erano +8 °C,a differenza della temperatura calda che c'era giù.
X Gion,sono stato senza il PC in vacanza per staccare un pò da tutto,comunque a breve mi organizzerò per darti qualche ricetta,magari te la invio via mail.
Un cordiale saluto a tutti e buona vita.

Giuliano Longo ha detto...

P.S. X Quinto,mi dispiace ma leggo solo stasera al mio rientro a casa il tuo invito,ti ringrazio per il pensiero,un'altra volta non mancherò.Un saluto sincero e alla prossima.

renato d' ha detto...

Finalmente c'è LUCIA. CIao GION.
X LUCIA

C'è un detto che dice: meglio pochi ma buoni. Mi riferisco al tuo intervento dove dici: che se si togliesse gli anonimi,su politica, non scriverebbe nessuno. PER me cara LUCIA,la toglierei proprio perchè è uno schifo scusando il termine. Mentre questo blog doveva essere uno strumento di scambio di idee,di cultura,di conoscenze siamo arrivati addirittura,di querelarci l'un l'altro. Grazie agli anonimi che si permettono di calugnare le persone. Ho insistito a lungo,di far eliminare le persone che non si firmano e che offendono. é stato pure fatto ma è durato solo una settimana forse pure meno.é vero forse, si leggevano pochi commenti ma almeno,erano puliti. é bastato, che lasciassero, la finestra aperta per qualche giorno cara LUCIA e sono entrate tanta di quelle zanzare che pungevano a morte. Per me, possono fare quello che vogliono. IO non scriverò più su quella sezione non ne vale la pena perchè, non ti risponde nessuno sia grandi che piccini.

Condivido quanto detto da GION.
State attenti a ciò che scrivete da un momento all'altro,vi potete trovare dinanzi a qualche giudice!! e non è una bella cosa.

UN consiglio agli amministratori del blog.

Cercate,di pubblicare i post,dopo averli letti così facendo, oltre,a far tacere gli stupidi,stareste più tranqiulli voi. UN saluto a tutti voi in particolare ad ALESSIA.

lucia ha detto...

Ciao Renato
io resto del parere che il blog senza anonimi è una minestra senza sale. Sono daccordo con Giò quando parla di moderare, in questo modo i post offensivi non comparirebbero.
Penso anche un'altra cosa: le offese ci sono state per tutti e quindi tutti hanno uno scheletro nell'armadio. Le denunce sono e resteranno solo una minaccia perchè tutti avranno paura di essere scoperti.
Buona notte a tutti!

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao a tutti amici,e buona giornata.
Un saluto e un ringraziamento particolare a Giuliano.
Ho esperimentato proprio con te la moderazione dei post.Questa mattna infatti ho ricevuto un'email dove i diceva che tua avevi scritto sul mio blog,seguiva il testo e infine la dicitura"pubblica o rifiuta"-Chiaramente l'ho pubblicato subito e ti ringrazio per i complimenti.Aspetto una ricetta d'un tempo così possiamo arricchire le nostre conoscenze che fanno parte della nostra cultura.
Me ne rendo conto che moderare tutti i post in questo blog sarebbe molto impegnativo perchè non arriva un post di tanto in tanto come nel mio blog.
Però se è necessario.....bisogna farlo.!!!!!!!!!
Saluti
Gio'

elcocoluna ha detto...

ciao Giuliano ,.che jella io arrivo a Giurdignano e tu parti ....mannaggia! va bè sarà per i prossimi vent'anni forse ,l'impportante è che stai bene ed hai lavoro, il resto è relativo. ciao un abbraccio.
Ciao Gion bacioni a te e Rita sono arrivata ieri sera ma fa un caldo e penso che devo aggiornarmi con il vestiario.
Ciao a tutti bacioni .

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciap Elda,
bene così magari riesci a fare qualche bagno.Ti dirò che ieri eravamo ad Arona sul lago e se fosse stato mare avrei fatto sicuramente il bagno.Comunque anche il lago è bellissimo e ieri ancora di più.Abbiamo pranzato di fronte al lago all'aperto e tra l'altro mangiato anche bene.
Sono di ritoro da Milano e non sono più abituato al traffico.Ma son contento perchè hofatto il nonno giovane e ho accompagnato mio nipote a scuola alle 11 perchè c'era un'assemblea degli insegnanti.
Buona permanenza a giurdignano e saluti anche da Rita.
A presto
Gio'

Giuliano Longo ha detto...

Buongiorno a tutti,
ciao Elda,mi dispiace non fare la tua conoscenza anche questa volta,ma vuol dire che il nostro "CARMA" ancora non l'ha programmata,anche se sono certo che passeranno meno di 20 anni prima che ciò avvenga,un saluto a te e famiglia.Colgo l'occasione per augurare buona giornata a tutti.

Gioacchino Vilei ha detto...

Buona giornata a tutti voi amici
Solo un passaggio rapido prima di andare a Milano.Oggi giornata con i miei ex colleghi e a pranzo farò provare le nostre specialità-Taralli du papa-carciofi di Vizzino-Olio e vino della cooperativa agricola di Melissano.
Ancora un saluto a tutti
Gio'

Anonimo ha detto...

a

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amici ed amiche,
oggi non posso dire che non ha scritto nessuno.
Infatti,dopo il mio post precedente,ha scritto un anonimo

"a"-Ogni commento mi sembra superfluo.
Bene,oggi è la mia festa.Il 2 ottobre,infatti è la festa dei nonni.
Auguri a tutti i nonni che scrivono o leggono questo blog.
Saluti
Gio'

Amministratore Blog ha detto...

Grande Gion
nu te scappa nienti eh!!!?
ahaha... un abbraccio e apresto

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Toni,
a proposito.....mi farebbe piacere vedere la foto della chiesa della Madonna del Rosario com'era una volta e il gruppo di Giurdignanesi che negli anni 50 contribuirono alla sua modifica(era a cannizzu il tetto)-Ero ragazziono e ricordo che in quel gruppo per un certo periodo c'è stato anche mio padre-
le foto l'ho inserite su facebook e sono state inserite mi sembra da Giordano bruno nel gruppo di facebook "le foto d'epoca di Giurdignano"-
Tutto questo per ricordare che la riccorrenza di domenica non è solo per la fiera e la carne de porcu,ma ha uno sfondo religioso.
Un saluto
Gio'

Gioacchino Vilei ha detto...

x Giuliano
grazie per la ricetta,l'ho pubblicata sul mio blog."I pampasciuni"(è il titolo della ricetta)-
Se volete saperne di più guardate il mio blog(www.gion1947.blogspot.com)
gio'

Gioacchino Vilei ha detto...

Allora amici battiamo la fiacca o siete presi con la fiera?
So che il tempo giù non è bello,al contrario di qui,almeno sino a ieri.Oggi vediamo.
Andrò in Val Brembana(zona di bergamo) x mangiare coniglio e polenta con amici,dopo una bella passeggiata.
Auguro una buona giornata a tutti voi.
Gion

Anonimo ha detto...

Buona festa a tutti...!

Divertitevi!

Saluti e baci, in particolare a zio Giò, Tony, Quinto, Monica, e a tutti gli anonimi che scrivono su questo blog.

Gioacchino Vilei ha detto...

Buona domenica amiche ed amici
e tanti auguri ai Francesco,Francesca, che scrivono o leggono questo blog.

Anonimo ha detto...

Ricorro a questo antipatico escamotage, vale a dire alla pubblicazione impropria su questa sezione (Giò ti chiedo scusa, non me ne volere, spero che leggendomi, tu sappia giustificare questa scelta!)di due post, mi sembra civilissimi e rispettosissimi della dignità delle persone chiamate in causa, che ho destinato ieri alla sezione politica e che "la stazione di controllo" non ha fatto passare!
(Ma vi dà proprio fastidio che compaia qualche pensiero non proprio perfettamente in linea con il vostro? Non sarebbe più dignitoso invece dare prova di saper affrontare il contradditorio?)
I Post sono questi:
1)"Non c'è nessuno che non commetta errori. "chi ha sbagliato" possiamo essere tutti.
Non sottovalutate le "denunce" che con tanta facilità minacciate e minacciamo tutti."

Siamo assolutamente d'accordo con te, cara Monica!
Ma lasciaci dire che fa piacere constatare come le persone crescano, maturino e rivedano i loro convincimenti a distanza di tempo! Perchè non dovresti fare fatica a ricordare come appena due anni fa, chiamata in causa su questo blog,- e con toni che, rispetto alla virulenza assunta da quelli di alcuni post dei giorni scorsi, definire ovattati sarebbe solo un eufemismo-, minacciavi denunce a destra e a manca!
E' vero: non si finisce mai di maturare! Tu ne sei una convincente prova!

2) "Il tuo commento è stato salvato e sarà visibile in seguito all'approvazione del proprietario del blog. "
Una domanda a Monica, senza alcuna intenzione di essere, o sembrare, polemica!
L'approvazione dei post è un compito che spetta a te o ad altri? Chi è il proprietario del blog? Sbaglio o si definisce questo blog "un blog politico"? e pertanto di parte? cioè di "Giurdignano nel cuore", di cui tu sei capogruppo?
Perchè questa domanda?
Perchè, se ad esercitare il contollo sei preposta tu, ti invito a far passare anche quei post che ti chiamano - (CIVILMENTE E RISPETTOSAMENTE!)- direttamente in causa, e non dubito che tu abbia l'onestà intellettuale per poterlo e saperlo fare! Se ad esercitare il controllo sono altri, allora non c'è da aspettarsi nulla!..
Ma resta comunque una palese contraddizione, che non ti assolve dalle tue responsabilità!

Una neofita della politica!

Gioacchino Vilei ha detto...

x l'amica neofita della politica.

Vengo chiamato in causa da te indirettamente e per dire il vero mi sarei aspettato un commento o in questa o in altra sezione dalle persone chiamate in causa da te.
Non so sinceramente come avviene la moderazione;posso solo dirti che quando anch'io ho parlato di questo, intendevo dire di moderare i commenti offensivi rivolti a persone,proprio per evitare problemi di denunce.
Pertanto,se i tuoi post sono quelli che hai trascritto in questa sezione non mi sembra ci siano motivi validi per non pubblicarli.
Nello stesso tempo,conoscendo anche le altre persone,oltre a Monica,che potrebbero gestire questa sezione del blog,non mi sembra che non ci sia "da non fidarsi".
Sono certo,ripeto se i post sono quelli che tu hai descritto,che sapremo esattamente come sono andate le cose e le motivazioni della mancata pubblicazione.
Anzi invito gli amministratori del blog a farlo per chiarire il problema.
E siccome dico sempre quello che penso sono quasi certo che tu sia una persona che hai scritto in questo blog con un altro nome....
Mi sblaglio?
Non sono infallibile ma il tuo stile mi ha fatto pensare ad un'altra persona che ho sempre stimato e continuo a stimare.
Se vuoi continuare a scrivere in questa parte del blog che io definirei meno impegnativa e più aperta, fallo pure.Scrivere da anonimi o quasi lo sai non è il massimo secondo il mio modesto paprere,ma quello che conta è rispettare l'idee altrui,non essere offensivi e possibilmente essere propositivi.
Aspetto che tu scriva in questa sezione....poi i pensieri e parole...possono essere su diversi argomenti.
Un caro saluto
Gion

Anonimo ha detto...

Giò, hai notato quanto sono stati attenti a dare una risposta? Non significa questo essere prevenuti? Non manderò più un post!
A te intanto un caro saluto!
Una neofita della politica!

elcocoluna ha detto...

un caro saluto agli anonimi gentili e quelli un pò meno gentili e a tutti gli amici.
Giornate belle e calde ma zanzarose...hahaha aiaaa sono tremende.
Buona serata a tutti, scrivete che è sempre bello leggerVi. ciao.

Amministratore Blog ha detto...

neofita
se il tuo post non è stato pubblicato
ci sarà un motivo.
Comincia ad apporre la tua firma, e prova a riscrivere il tutto....
Forse otterai una risposta.
________________

Ciao Elda...
la maglia che hai ricevuto domenica scorsa è di misura M, credi andrà bene?
Comunque ci incontriamo giovedì...ok?!?!
_____________________
Saluti Gion

Sergio.B. ha detto...

X la Mamma Saia.
Nonostante tutto l'onomastico della mamma serve per ricordare a noi,che c'e' sempre qualcuno che
ci aspetta,che ci ama e ci coccola come se fossimo bambini.
Buon onomastico mamma.
Auguri a tutte le donne che si chiamano Rosaria!!!

elcocoluna ha detto...

Messaggio a tutti quelli che si trovano per la pizza: Osteria d.a chiuso . bar sport chiuso.
io impossibilitata comunque di partecipare per impegni familiari, mi scuso tantissimo , ragazzi...alla prossima.
ho cercato di mettermi in contatto con amici ma non ho trovato nessuno..mannaggia quanto mi dispiace.
Vabbè sarà per la prossima volta con un po più di fortuna.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Amministratore Blog ha detto...

disgostoso... sei stato eliminato :-)

L'amica del cuore. ha detto...

Ciao Sergio
come vedi non mi dimentico mai di te...Buon compleanno e mille baci.
La tua "amica di sempre".

Anonimo ha detto...

Vedi Tony, è tuttta qui la differenza! Io posso esser eliminato, (non certo da te, perchè sarebbe una contraddizione in termini!) in quanto esisto! Tu no, perchè sei l'espressione più riuscita del nichilismo!

Amministratore Blog ha detto...

bene bene...
Buon compleanno Sergio!
Sei nato lo stesso giorno di mio padre...
Complimenti!..
_________

(saluti al filosofo DisgostOso! ..poricciu..! )

Anonimo ha detto...

Va' bbanne a Calimera!!!

elcocoluna ha detto...

Auguri Sergio, buona giornata e buona continuazione ciao.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ci risiamo....ancora post offensivi!!!!(lo dico perchè l'ho letto)-
Ma parliamo di cose belle.
Auguri a te Sergio per il suo compleanno.
Ricordo ancora il bellissimo post della tua amica del cuore dell'anno scorso....che come vedo è rimasta solo un'amica e mi dispiace.

La saluto perchè nei suoi post noto una gentilezza estrema.
E ti invito ancora una volta ,amica del cuore, a scrivere,se lo vorrai, anche in altre occasioni su questo blog-
Tutti noi ti aspettiamo.
Ma invito anche tantissimi altri amici a farsi vivi ogni tanto.
Renato allora? sei scomparso? e non mi dire che stai lavorando perchè se si vuole il tempo si trova sempre per scambiare un pensiero con gli amici.Mi raccomando dai le foto a Donato che fra qualche giorno verrà a Milano.


Termino con un desiderio....forse un sogno?-spero proprio di no.
In questi giorni ho rimesso a posto in un nuovo album delle foto che mia madre custodiva gelosamente,e parlo chiaramente di foto dei suoi figli,nipoti,ecc ecc.
Ho visto conservata anche una foto riguardante le elezioni comunali penso del 90/91-
Una foto molto bella che immortalava una stretta di mano tra il sindavo vincitore e il vinto.
Un momento molto significativo,addirittura da immortalare con una foto.Molto bello!!!!
Sarei felicissimo se un giorno ci fosse questa stretta di mano tra tutti gli amici Giurdignanesi,tra vincitori e vinti.
Una stretta di mano per dire basta,giriamo pagina nel rispetto delle regole della democrazia,nel rispetto di chi deve amministrare e di chi deve fare opposizione.
Sognare !!!! non costa nulla!!!ma spero proprio che non rimanga solo un sogno.

Un caro saluto a tutti gli amici ed amiche
Gio'

Amministratore Blog ha detto...

ciao Gion
vorrei tanto avere la foto di cui parli.. ti chiedo troppo?
saluti....!

L'Amica del cuore di Sergio ha detto...

X Gioacchino Vilei
Questa sera ho avuto modo di leggere il tuo intervento e mi
ha fatto molto piacere.
Voglio solo dirti che tua charezza
é sempre fulminante!
Per quanto riguarda Sergio per me
è la vita,da sempre. Per lui invece sono l'amica del cuore "purtroppo".
Complimenti vivissimi,continua sempre a scrivere perché sei sempre attento su ogni argomento (e di questi tempi é molto raro!!!)
Affetuosamente!!!!!!!

Gioacchino Vilei ha detto...

Non ci sono problemi per la foto,anzi ho solo il roblema che da qualche giorno non riesco a scannarizzare e non so il perchè.proverò a vedere se riesco,altrimenti farò una foto alla foto(scusa la ripetizione di parole)-poli l'inserisco nel computer e te la mando
saluti
Gio'

Gioacchino Vilei ha detto...

a Legnano piove e mi sa tanto che domenica niente passeggiata in montagna x raccogliere le castagne.
Vedremo
Buon fine settimana a tutti,soprattutto a chi lavora!!!!!
Saluti e quannu uliti e putiti....scriviti!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

P.S. )
Chiedo scusa!
Credo di essermi sbagliato! Ho pubblicato il post precedente su altra sezione!

Amministratore Blog ha detto...

infatti, è stato eliminato.

ENZO DA TORINO ha detto...

Un caloroso saluto a tutta Giurdignano ho passato delle vacanze meravigliose,è una cittadina unica e calorosa,ci rivedremo sicuramente il prossimo anno.

ENZO DA TORINO ha detto...

Un caloroso saluto a tutta Giurdignano ho passato delle vacanze meravigliose,è una cittadina unica e calorosa,ci rivedremo sicuramente il prossimo anno.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Enzo da Torino,ben venuto in questo blog.Mi fa piacere che hai apprezzato i Giurdignanesi e il salento.Sei di Torino?
Scrivici qualcosa di te
Se hai voglia e tempo ti consiglio anche di guardare il mio blog-la terra nobile del salento.Troverai un pò di tutto ma soprattutto la cultura,le tradizioni e la storia del salento.(www.gion1947.blogspot.com)
Un saluto a tutti gli amici in questo periodo assenti......
Vi lascio perchè sono un pò stanco e con mal di schiena dopo una lunga passeggiata in montagna e la fatica per raccogliere le castagne.
Gio'

renato d'aurelio ha detto...

Ciao Enzo
benvenuto nel nostro blog. Ci fa piacere che hai trascorso delle belle vacanze a giurdignano.

renato d'aurelio ha detto...

Invito i giovani e meno giovani,quando sono al volante della loro auto di guidare con prudenza sopratutto,quando si accede in paese. Da qualche giorno, ho modo di lavorare vicino al tabellone che ci indica la velocità e che ci dice pure,di rallentare. Mamma mia!! Quattro giorni fa,uno entra a 87 kl orari.l'altro a 110 un'altro a 107. ieri addirittura uno è entrato a 112 kl orari. Non riesci nemmeno a riconoscere che tipo di macchina è per la velocità che hanno. Ma si puo? Ragazzi fate attenzione la vita è solo una non sciupatela. Molti giovani avrebbero voluto essere come voi e non gli è stato possibbile sin dalla nascita. Molti erano come voi e per causa di un'iccidente non potranno più codersi la vita. Ragazzi,Giovani e meno Giovani vi invito come un padre ad essere più prudenti quando siete al volante sia per voi come pure per gli altri.

vi saluto .

renato dìaurelio ha detto...

Sabato il nostro PARROCO DON.BIAGIO dopo 12 anni di

PREGHIERA, canti, suoni, danze e artigianato,ci lascia per un'altra PARROCCHIA non per scelta sua.

CI lascia dicendoci.. GRAZIE DI CUORE..

NOI.. lo saluteremo.. Augurandoli un buon !! CAMMINO di FEDE!!

e ACCOGLIAMO il nuovo PARROCO, DON.MARCO GATTO con un cordiale saluto.

Gioacchino Vilei ha detto...

Anche se non ho avuto modo mai di conoscere da vicino il parroco Don Biagio lo saluto e AD MAIORA SEMPER nell'altra parrocchia di destinazione.
Un augurio anche al nuovo parroco e mi auguro che trovi anche il tempo di scrivere su questo blog e scambiare opinioni con quanti lo frequentano.Ritengo che questo ormai sia un mezzo utile e necessario di comunicazione.
Il Cardinale di Napoli nè è un esempio su facebook che ha migliaia di amici.
Renato informati se il nuovo parroco è iscritto su facebook così noi che non siamo a Giurdignano possiamo avere modo di incontrarlo e salutarlo.
Un caro saluto a tutti voi amici ed amiche
Gio'

Gioacchino Vilei ha detto...

So benissimo amici che molti di voi leggono il blog e qualcuno mi ha anche scritto....continua a scrivere perchè mi fa molto piacere leggere i tuoi post......però amici se scrivete evito di vedere solo i miei post.

Osci sta faticu!!!!!(si fa per dire)-Questa mattina sono andato a Milano e vi assicuro che adesso da pensionato è diventata una fatica.Poi ho scritto dei bei post-sul mio blog, sul tabacco e sulle olive con altrettanti bellissimi video che ho trovato.
Ora prendo spunto da una poesia dialettale di Antonio Damiano di Specchiagallone,visto anche che il freddo si fa sentire.
"!a frascera"- ovvero il braciere.
Non so quanti di voi se la ricordano.Quelli della mia generazione sicuramente,ricordo che studiavo cu lu bracere ammenzu llanche.Mia mamma mi mandava a prendere la brace al frantoio vicino casa.
Per chi non lo conosce il braciere era un recipiente in lega di metallo, destinato a contenere la brace ardente per riscaldare un locale.La sera la gente,per i piccoli lavori domestici e per conversare,e anche per dire il rosario,si metteva seduta intorno a questo braciere.

Vi trascrivo la bellissima poesia.

Dha frascera

Ntornu dha frascera,tiempu rreta,
vitivi dhe famije ccote ccote,
a sciurnata fuscia queta queta
e quante cose se cuntaune dhe ote.

Cu nu beddhu focu ntra dha frascera
e lu friddu ddha ffore ca mpetravi,
quiru ca sintivi paria se vvera
e puru ntra llu core te scarfavi.

Lu rusariu e li cunti se ticiune
quannu se ncucchiaune tutte e vicine
e t'a frascera risi e cautu ssiune
puru ca erene tiempi culle spine.

Fiata forte,fiju,su dhu craune,
u focu mpizzicatu mmantene
ca teni ncora crestu lu milune
e te lu munnu ha ccanuscire e pene.

Ste cose te sintivi sempre tire
puru ca quarch'ota nu tte piacia,
poi capivi cce bulia dhu sire
ca te l'anni dhu pisu se sintia.

Moi,nu sse sentine cchiui i cunsij,
a gente crite ca capisce tuttu,
se acchine picca i siri culli fiji
e dhu bellu de prima s'haie ruttu.


Bellissima!!!!!!!!
E' stato premiata dalla critica in un concorso di poesia a Bitetto(Bari)-
Vi trascrivo anche le motivazioni molto belle. e significative.

"In questa lirica l'immagine si fa evento rituale e magico.L'autore evidenzia come l'odierna società è priva di veri valori.I toni sono ricchi di sensazioni visive ed esprime la sua più vera e sincera anima"

Adesso vi lascio immaginando non il braciere che sicuramente non si usa più ma un bel caminetto acceso........e a quai comunque.....fasce friddu
Un abbraccio a tutti voi.
Gio'

Gioacchino Vilei ha detto...

Eccomi ancora qui...per dirvi......hanno acceso i termosifoni...ma a parte questo volevo ringraziare publicamente Renato per le bellissime foto che mi ha inviato-Belle,artistiche.....complimenti.
X Renato
incominci a inserire qualcosa io su facebook,poi aspetto che ti scriva.Provvederò a fare qualche filmino dei miei.
Ancora grazie e bravo Renato.
Gio'

lucia ha detto...

Eccomi qua amici miei
come va? Giò ha sofferto la solutudine; Renato tra lavoro,foto e chiesa ha di che passare il tempo;
e l'amica Elda? dov'è, ancora in vacanze?
Bè... è arrivato il freddo, quindi tutti a casa nel salotto!
Vi porto i saluti di Notturna che finalmente ho visto: l'ho trovata in uno stato di grazia, era luminosa!
Un caro saluto a tutti quelli che leggono.
Un abbraccio a tutti e a presto!

renato ha detto...

wei ma dove siete andati a finire tutti!!
Lucia, ELDA, GION, QUINTO, SERGIO,Toni ed altri.
non SI SCRIVE più?

gioacchino Vilei ha detto...

manca un mio lunghissimo post di ieri come mai ?
se non si mettono in ordine di arrivo poi non si capisce il senso del mio ultimo post
Gio'

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Lucia,ben tornata rea noi.Se hai occasione di rivedere Notturna salutamela e dille che qualche volta potrebbe anche scrivere.
fra poco arriverà Donato e Maria e oggi pranzeremo insieme e la cosa non può che farmi piacere.
Molto probabilmente fra qualche giorno andremo a trovare Gianni ed Elda.
Ho visto che è stato inserito il mio post(grazie).
Certo è anche che questa nuova impostazione del blog(e mi riferisco ai commenti moderati) a volte può far pensare che uno non scriva(vedi ieri Renato)-dipende dall'inserimento dei post.
La procedura non è il massimo anche se capisco le motivazioni che hanno indotto gli amministratori del blog ad agire in questo modo.
Buona giornata a tutti voi
Gio'

Sergio.B: ha detto...

Ciao Renato
purtroppo ho solo qualche minuto
sono in clinica ai confini con la Germania per la riabilitazione,ne ho per un mesetto.
Anche qui fa freddo,ma in montagna
é molto bello,aria pulita.
A quai nu se bruciane e fuiazze de ulia a sira.
Un caro saluto a te e a tutti i frequentatori del blog.

Anonimo ha detto...

Bella la foto col pagliaio sopratutto di notte. bravo chi l'ha fatta ma non mi sembra foto di un telefonino.

Gioacchino Vilei ha detto...

La foto è stata fatta da Renato,ma non è la sola c'è ne tante bellissime.Al più presto le inserirò in facebook e quindi chi è iscritto le potrà vedere,lo stesso dicasi del mio blog dove ho già incominciato ad inserirne qualcuna.Oggi sono stato preso e in compagnia del mio amico Donato e sua moglie che vi saluta.
Un abbraccio a tutti e un augurio anche a Sergio per una pronta guarigione.
Gion

una che aspetta renato ha detto...

Renato:
non dovevamo andarci insieme a fare quelle foto? lo sai che una promessa è un debito.IO ti aspetto.

Q ha detto...

Salve a tuti,
certo che il tempo per leggervi tutti passa inesorabile e poi quando si è in procinto di scrivere ... drin drin il capanello di casa o quello del telefono e così si perde il momento giusto.
Questa volta però il mio post lo dedico a Sergio B. augurando una buona riabilitazione .. dai Sergio predila così: ti rimetti in sesto per la prossima stagione di piazza ... visto, pardon sentito l'aria che tira e il freddo che è arrivato.
Saluti
Quinto

Gioacchino Vilei ha detto...

Vi comunico d'aver inserito su fabook parte delle bellissime foto di Renato.
Renato....c'è gè sta cosa.faci spittare le fimmine?.....anche se per fare le foto !!!!!!!!!
Ho invitato un altro amico a scrivere su questo blog.si tratta di Pino Corchia(qualcuno penso che lo conosca)attualmente anche lui è fuori giurdignano,a Palermo.E' il fratello della bunanima di Maria Colucccia e quindi il cognato di Toto Coluccia.
Tra l'altro oggi è il suo compleanno "quelli del quarantasette,classe di ferro"-
Un saluto a tutti voi.
Gio'

renato d' ha detto...

haaaaaaaaa.
perchè non ti sei firmata? sei o non sei per me come una figlia? Scusami
Non ti ho chiamata, perchè quando sono andato, era già tardi. Comunque!! non ti preoccupare ci andremo. Però devi avere molta pazienza. Come mai hai scritto sul blog e non mi hai telefonato? Per tutti noi,è un piacere leggerti e se ti firmi ancora meglio. Ti salutiamo.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ieri 17 ottobre-compleanno di mia figlia Silvia.
37 anni fà diventavo padre per la seconda volta......emozioni....chiamale se vuoi emozioni.......!!!!!!!

Ieri si sono spente due grandi personaggi italiani-
Carla Boni(si è spenta in autunno come la sua canzone che cantò a Sanremo"Viale d'autunno")e -Rosanna Schiaffino.


Oggi 18 ottobre-2009
Buona domenica a tutti-
Un saluto e un augurio a tutti i "Luca" che leggono o scrivono.Oggi è il loro onomastico-
Un ricordo anche a mio padre che portava questo nome.Nome che avrei voluto dare ai miei figli se fossero stati maschi,ma sono stato felicissimo poi di avere 3 figlie femmine.
oggi è anche il compleanno di Maura(la figlia di Donato) che da un pò di tempo che non scrive e anche il compleanno di mia nipote Paola.
"Che la vita vi possa sempre sorridere secondo i vostri desideri-Auguroni e buon compleanno".
Un saluto a tutti gli amici che leggono e a quei pochi che scrivono
Gio'

Gioacchino Vilei ha detto...

scusate.....dimenticavo Germano, oggi è anche il suo compleanno
Tanti auguri Germano!!!!!!!!!!!
Gio'

Amministratore Blog ha detto...

buona domenica a tutti...
e grazie a Gion che non perde un colpo! :-)

Buona compleanno a Germanno e anche a tua tua figlia Silvia Gion, salutamela....

saluti a tutti

ELCOCOLUNA ha detto...

Auguroni a Silvia . a Germano. E a Sergio , con buona permanenza, non farti strizzare troppo, comunque in quelle struttere non si sta male a parte gli orari. farai nuove conoscenze che a volte perdurano nella vita.
Notturna ho avuto il piacere di vederti più tondina in piena forma , ciao se hai voglia passa a salutare ci fa sicuramente molto piacere.
X Gion sempre attivo al massimo .complimenti.
io sono un po assente per motivi lavorativi ,e poi un po d'influenza mi sta dando noia.aspetto una telefonata da parte Vostra.
XRenato,, non ti ho visto in 2 settimane di mia permanenza a Giurdignano, va bè sarà per la prossima volta.
XQuinto.ciao a te e Rosaria ed al tuo figlio che ho avuto il piacere di conoscere.
Xl'amico caffè.un abbraccio a te e famiglia,mi mancate.
Atutti gli amici auguro una buona domenica .ciao.

una che sta aspettando renato ha detto...

Renato: mi sono firmata con quel nome per ricordarti del caminetto.L'inverno è ormai alle porte.è da un'anno che ti stiamo aspettando. Mo che viene Luca andremo insieme per le foto.
Ti saluto.

sei UNICO.

Sergio.B. ha detto...

X Quinto
Grazie Maurizio che ti sei ricordato di me.
Ho trovato un attimo per andare in biblioteca della clinica per vedere come stà la situazione a Giurdignano.
La mia riabilitazione questa volta é lunga,sono mancato tutta l'estate,adesso tocca a me.
Sono sicuro che tutto andrà bene.
Mi hai detto di rimettermi in sesto per la piazza,cosa vuol dire?
Mica t'ho capito?
Comunque quando sono in svizzera,giurdignano mi manca molto.
Affettuosamente saluto tutti.

Anonimo ha detto...

simpatica delle ore 14.09!!! Devi aggiungere:

Renato oltre ad essere UNICO, é stato pure L'UNICO ad aver ringraziato e salutato DON.BIAGIO dopo 12 anni di Sacerdozio a giurdignano. Su questo blog.

Gioacchino Vilei ha detto...

x l'anonimo del 18 ottobre ore 15,10-

lo so che Renato è unico e lungi da me a fare paragoni,debbo però contraddirti che è stato l'unico a salutare don Biagio.
Esattamete il 14 ottobre alle 9,17 il sottoscritto lo faceva e non solo......
Salutavo anche il nuovo parroco e lo INVITAVO A SCRIVERE SU QUESTO BLOG-
Scusate.......solo per la precisione!!!!!!!!!

x Elda
ti farò sapere,penso intorno a venerdì
Un saluto a tutti voi
Gio'

ELCOCOLUNA ha detto...

X Gion .ok sappiate che Vi aspettiamo con tanta voglia di vederVi e passare un pò di tempo assieme.ciao a tutti a presto.
XSergio, hai ragione la Svizzera e bellissima ,io dico che ha una bellezza fotografica, ma quando ritorno da Giurdignano ( anche se ha tanti difetti) a me manca tantissimo. dico difetti in senso che si possono togliere con un po di impegno da parte delle competenze ed un pò di rispetto da parte delle persone.Spero di poter scendere più presto possibile.
Sergio forza e tenacia . ciao.
Saluto anche la carissima Lucia che ti coglie alle spalle come un fulmine a ciel sereno...hahahaha
Ciao Tony la maglia consegnata ma non so ancora niente perchè la persona in questione è stata assente per tre giorni torna questa sera, poi ti dirà lei...!ciao ,un abbraccio.
ciaooooooooooooooooooooooo.

renato d' ha detto...

ragazzi sono quà.

x Elcocoluna.
è vero:sei stata due settimane a giurdignano e non ci siamo visti.colpa degli impegni.sarà per la prossima volta.Salutami Gianni.

x compare Sergio.
Auguri per una buona riabilitazione a presto.

X Gioacchino.
Sono contento che hai ricevuto il dischetto delle foto.

x gli anonimi che dicono,che sono unico e l'unico.
non esageriamo sono uno qualunque. Se io e GION,siamo stati gli unici a salutare DON BIAGIO e DON MARCO,non è detto che siamo i diversi dagli altri.
Colgo l'occasione per quanto ho letto sull'altra sezione,di invitarvi,a non polemizzare già da adesso.Nemmeno il tempo di arrivare a casa dopo l'insediamento del nuovo Parroco nella nostra comunità,subito polemiche. Amici: Siete andati in Chiesa, per accogliere e dare il benvenuto a DON MARCO,o per vedere se il Sindaco o altri dicessero quacosa? è vero: pure io mi aspettavo un'intervento da parte delle Autorità.Ma è vero pure,che non sono le parole che cambiano la società ma, I fatti.

Scusatemi amici:
mi sapreste dire come si scrive: è con la lettera maiuscola? Quale tasto devo premere? grazie.

ELCOCOLUNA ha detto...

Ciao Renato È Tieni schiacciato il tasto per la maiuscola ,prima fai l'accento poi la E senza dare spazio fra di loro. Siii spero che ci si veda in dicembre, se scendo perchè devo scegliere fra Portogallo e Giurdignano.
Ciao ragazzi ,ma che differenza di clima uffaaaaaa la prossima volta io rimango lì e se Gianni vuol tornare lo lascio partire. qui i dolori si fanno sentire il doppio o anche di più, grazie al freddo.
Di nuovo saluto Sergio dai che ti siamo tutti vicini e dato che in biblioteca hai internet lì ti aspettiamo , ciao Sergio spero che tu non sia troppo stanco.
Saluto Gion e Rita e compagnia bella compreso Rambo.
Questa mattina quando sono uscita di casa sono rimasta di stucco ho trovato il prato imbiancato di brina, il cielo azzurro ed una vista( sulla sponda opposta ove regna sempre il sole) imprendibile.
Nella vita non si può avere tutto.
o il clima o la vista.
Per il momento Vi saluto tutti e Vi auguro una buona giornata ciao.

Sergio.B. ha detto...

Leggo che non é stato salutato (tranne qualcuno) DON Biagio.
Non é assolutamente vero,per fare cio' non esiste solo il blog di Gurdignano,io per esempio l'ho fatto sulla sua posta elettronica,e penso cha l'abbiano fatto tante altre persone.
Perchè non l'hanno fatto gli amministratori del blog?
Se mi date una risposta vi ringrazio.
Da Wadenswil(Zh) con affetto vi saluto

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amiche ed amici,
insomma l'autunno c'è...lu friddu puru soprattutto al nord.....il mare solo un ricordo.....ma a chi piace la montagna è quasi ora.Comunque il paesaggio autunnale è incantevole.Oggi sono andato a trovare gli ex colleghi in ufficio e mi dispiace di non aver avuto dietro la macchina fotografica perchè c'era un paesaggio bellissimo in mezzo al parco,il parco dell'ex manicomio di Milano.

x Renato,
mi ha fatto molto piacere il tuo messaggio.....vedremo !!!!!e soprattutto quanto l'accaduto.
x Lucia
sempre presa?
Un saluto a tutti
Gio'

Gioacchino Vilei ha detto...

Autunno.......foglie gialle.....

ma dove ve ne andate
povere foglie gialle
come farvalle spensierate?
Venite da lontano
o da vicino
da un bosco o
da un giardino?
E non sentite la malinconia
del vento stesso
che vi porta via?
(Trilussa)-

x aspirina
vedi....sono costretto a scrivere una poesia di Trilussa....
ma aspetto ....le tue!!!!!
Un saluto e buona serata a tuti gli amici ed amiche e a chi sta a cuore questo blog.
Gio'

lucia ha detto...

Eccomi qua
Ho visto la foto in politica, siete rimasti orfani di Don Biagio. Perché è successa questa cosa? Chi decide il trasferimento di un parroco e per quale motivo?
E il nuovo parroco da dove viene? Speriamo sia in gamba, è importante per i nostri ragazzi poter fare riferimento alla parrocchia!

Non conosco Sergio B, mi dispiace che sei in clinica, ma non posso evitare il confronto con le nostre realtà; nei nostri ospedali la biblioteca te la sogni!

Un caro saluto a tutti e a presto.

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
x Sergio: il mio commento era riferito al piacere di stare seduti al bar e discutere del più e del meno, però ... sentiti i fumi irritanti ed il freddo che inizia a dare fastidio .. stare in piazza per tanto tempo non lo si può fare, cosa che invece nelle belle giornate è un vero piacere, specie se la termine del lavoro. Meno male che quattro chiacchiere è sempre un piacere farle con i presenti.
Ecco qua svelato il mio riferimento.

X il trasferimento di Don Biagio in altra parrocchia e sulle mancate note sul blog, io personalmente ho preferito essere presente di persona ai momenti, molto intensi e toccanti, sia della sarata di commiato dedicata a Don Biagio, sia ieri sera in quella di benvenuto a Don Marco.
Poi mi sono defilato lasciando, per onore di ospitalità, il commiato ai parrocchiani di Maglie verso Don Marco, noi, ho pensato, avremo e cercheremo di presentarci e conoscerlo di persona con calma, alla prima uscita in piazza o meglio andandolo a trovare.
Saluti
Quinto

renato d'aurelio ha detto...

finalmente Lucia.

cara Lucia,nel salutarci,hai toccato un'argomento molto delicato per noi poco preparati in materia.ci hai chiesto:perchè un Sacerdote viene trasferito!! e chi, lo decide. Per quanto io sappia, un Sacerdote o meglio tutti i Sacerdoti dipendono dal VESCOVO. ED è il Vescovo che decide o dispone i trasferimenti.Si dice che,un Sacerdote viene trasferito da una Parrocchia all'altra ogni 10 anni.NO non è vero:il Vescovo, può decidere quando vuole. NE tantomeno, viene trasferito per demerito. Viene trasferito invece,perchè deve perfezionarsi sempre più, deve conoscere persone nuove, diverse. Come fece: GESù nei suoi anni di vita pubblica.per questo secondo il mio parere, si Augura ad ogni Sacerdote che viene trasferito, UN BUON CAMMINO DI FEDE.

Lucia non mi chiedere altro perchè non sono preparato ne tantomeno,sono all'altezza per parlare di questo argomento.

A proposito hai ricevuto il mio SMS?

X Elcocoluna.
non ci sono riuscito è così che mi esce la e maiuscola 'E tenedo premuto il tasto della maiuscola.

un saluto a tutti.

Gioacchino Vilei ha detto...

x Renato
La tua spiegazione a Lucia del trasferimento di un parroco è impeccabile.Bisogna però aggiungere che anche la Chiesa fa politica e anche nella chiesa ci sono i raccomandati.Mi dirai che non è documentabile ma sono convinto che è così.
Figurati che bisogna essere raccomandati per diventare Santi.
Gli 800 martiri di Otranto e Papa Giovanni XXIII ne sono un esempio.
Dopo tanti anni la Chiesa non ha definito la loro canonizazione.
Non so se hai visto il film su Papa Giovanni XXIII;il regista descrive esattamente quanto da me affermato.

Non dimentichiamoci che al vescovo arrivano anche lettere firmate e anonime dai parrocchiani che sicuramente faranno almeno riflettere il vescovo.
E tanti anni fà,ero un ragazzino ti posso assicurare che è stato fatto per un parroco di Giurdignano

Insomma voglio dirti che oltre a quanto da te descritto ci sono altri criteri di valutazione di un trasferimento e questo chiaramente in senso generale e non solo per il caso in questione.


Un abbraccio a tutti voi amici ed amiche
Gio'

Gioacchino Vilei ha detto...

Rispondo agli amici tenendo conto di alcuni post scritti....scomparsi...poi riapparsi e non.

-Penso che quando si parla di salutare o no il parroco o i parroci ci si riferisca a questo blog.Rispettando le idee di ognuno, ritengo che un saluto su questo blog,da parte di chi scrive o legge, era doveroso,indipendentemente da altre forme e modalità di saluto.
Così come è altrettanto evidente che in una cerimonia pubblica il Sindaco ha la rappresentanza ufficiale di rappresentare il paese e tutti i cittadini.Poi ognuno decide liberamente se farlo o non farlo.
Poi ci sono altre figure indipendentemente dalla amministrazione che di solito salutano.E mi riferisco a rappresentanti dell'azione cattolica,associazioni di volontariato,semplici cittadini riconosciuti da tutta la popolazione.
Ma indipendentemente da tutto questo, ritengo questo blog utile per far sentire la propria voce liberamente.Ecco perchè rivolgo ancora una volta l'invito al nuovo parroco ad entrare in questo blog dove sarà accolto serenamente e dove potrà dire la sua e i suoi programmi per la comunità di Giurdignano.
Non posso come tanti di voi in questo momento andare a salutarlo(cosa sicuramente da fare)ma lo farò appena verrò a Giurdignano.

"DON MARCO,TANTI AUGURI E AD MAIORA SEMPER PER LA COMUNITA' DI GIURDIGNANO"

X LUCIA
la sanità !!!!!!
Potrebbe andare meglio,anche se come ben sai ci sono anche delle realtà in Italia come quella descritta da Sergio soprattutto nelle case di cura accreditate.Milano nè è un esempio e mi riferisco all'ospedale maggiore-al Galeazzi-all'istituto dei tumori-alla Pio X-alla Madonnina.Alla capitanio--Al San Raffaele ecc ecc
Pensa che ad Amsterdam,in alcuni reparti, ad ogni ricoverato viene consegnato un computer,e un telefonino,per ricevere le telefonate.

All'anonimo che parla ancora di orologio e che dice che è giusto che il simbolo sia lì dove è nato,dico che la sua opinione è rispettabile quanto la mia.
A tutti vorrei dire a proposito di orologio che deve funzionare e funzionare bene con i suoi rintocchi senza tener conto dei capricci di qualcuno.
Se proprio vogliamo venire incontro a qualche persona allora facciamo come fanno a Bologna:il rintocco delle ore non avviene dalle ore 22 alle ore 7 del mattino.
Per quanto riguarda invece il gruppo che si trova non solo per far politica ma anche per trascorrere delle ore liete insieme mi trova perfettamente d'accordo.Stando insieme spesso si affrontano i problemi in modo diverso,soprattutto ci si impara a relazionarsi e a rispettarsi di più.
Nel campo lavorativo ho lottato per questo e adesso cerco di farlo capire anche al Ministro Brunetta su facebook.
Penso di aver parlato troppo,lascio parlare o meglio scrivere anche voi per un confronto serio.
Un caro saluto a tutti gli amici ed amiche
Gion

ELCOCOLUNA ha detto...

xGion, Parlando dell'orologio,io personalmente sono daccordo con te per il funzionamento e per i rintocchi che segnano l'ora,ma che suonino ogni ora e non ogni quarto d'ora, avere a pochi metri questo suono molto forte e metallico
ti fa vegliare tutta la notte ....parlo per esperienza.
Altre testimonianze le ho avute e non da turisti ma di domiciliati.
Per mio modesto parere di giorno mi va bene ma la notte no.
Persone che sono venute a Giurdignano in vacanza hanno avuto la mia stessa impressione .
Questo era il mio punto di vista,ma dato che io vivo a Giurdignano solo poche settimane da turista non so fino a che punto valga la mia opinione.

A proposito di cambio del parroco, anche da noi li lasciano massimo dieci anni poi li spostano, è sempre molto triste, ma poi ci si abitua al subentrante e si va avanti così.
Trovo comunque positivo il fatto che si cambia anche nella visuale di ciò che un parroco possa dare.
Salutare il parroco sul blog non so fino a che punto possa essere
valido dato che non si sa se lui legge il blog non avendo mai letto niente di suo come invece su FB.
Se scrivo qualche cosa non è per far vedere che ho scritto ma parlo a qualcuno che mi legge.
Saluto Sergio, Buona terapia.
Ciao a tutti compreso l'amico caffè con un abbraccio a lui e famiglia.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Elda,
ma la notte no.....mi ricorda la bellissima canzone di Renzo Arbore.
Sostanzialmente vedo che siamo d'accordo sull'orologio.
A proposito ho pubblicato un post sul mio blog a tale proposito e poi un altro post su un'espressione,anche questa fa parte della nostra storia
"segna....segna..poi passa u papò cu paca"-Sicuramente quando lo dirai a Gianni sa bene a cosa mi riferisco.
per quanto riguarda invece i saluti al parroco.....pur rispettando le tue idee resto delle mie anche perchè son convinto che anche lui,come del resto tanti Giurdignanesi leggono il blog.
Anzi inviterei Toni a fornirci i dati sicuramente vedremo una grossa sproporzione tra quanti scrivono e quanti leggono.
E' anche vero che si scrive per essere letti ma non abbiamo le prove che poi i messaggi o i post vengano letti dalle persone di riferimento.
Tante volte.infatti,nominiamo persone o invitiamo persone ma poi ?

E visto che ho nominato Toni prima allo stesso voglio dire che l'ultimo video è molto bello sia dal punto di vista artistico che su quello che vuole rappresentare.A tal proposito mi sono già espresso nei miei post precedenti.
Allora adesso per l'anniversario mi aspetto qualcosa di bello.Che ne dici delle foto della pizzablog'e altro?
E per concludere colgo l'occasione di una foto(e mi riferisco a quella dell'organo)-per ricordare che la prima idea e realizzazione di quell'organo è stata dell'ex parroco di Giurdignano,Don Francesco(scusate so che non vuole essere chiamato don)-Voglio ricordare anche il prof Mario Fanciullo,scomparso di recente che insieme ad un professore di Bari e al mio maestro di musica delle magistrali prof De Matteis di Muro inagurarono quell'organo.

Tralascio altri commenti sulla foto....un'altra volta.
Un caro saluto a tutti
Gion

renato d'aurelio ha detto...

AMICI:
Io direi,di porre fine alla vicenda che il SINDACO ed altri non hanno speso una parola nei confronti di DON.MARCO domenica sera. Se non è stato fatto questo,è stato per scelta del VESCOVO. Da quando si è insediato nella nostra DIOCESI ha comunicato questo. che durante queste manifestazioni chi dovrà salutare il nuovo Parroco, sarà solo il presidente o chi ne fa parte del Consiglio Pastorale. Infatti, così è stato. Qualcuno ha detto: perchè quando è stato di DON.ANTONIO hanno parlato tutti? Ogni VESCOVO fa come crede. Pure io quella sera,mi aspettavo un'intervento da alcuni.e subito mi sono informato perchè non è stato fatto. Amici così stanno le cose.

Anonimo ha detto...

mesciu Renatu,cusì stannu e cose.ca si riuscitu cu li zittisci tutti.mo vi ca nu parlene chiui.
brau mesciu renatu brau.

Anonimo ha detto...

Non sapevo che a Giurdignano stessero facendo la metropolitana.
Con tutte ste buche basta che mettono solo i trenini.
Aha aha aha aha aha aha

Ucciu.B ha detto...

X L'anonimo del 23ott delle ore 18.27.
Vai a prendere del cemento,e chiudi ste benedette buche.
Facile no????????

Anonimo ha detto...

ah pure?
Dopo che spendiamo un milione di euro per tecnici, supertecnici, ingegnieri, geometri e ditte specializzate dobbiamo anche prendere il sacchetto di cemento......e bravi bravi.

Gioacchino Vilei ha detto...

Un saluto amiche ed amici e buona domenica.
Il salotto continua ad essere vuoto....non interessa più a nessuno?
Mi dispiace,io continuerò a scrivere quando nè ho voglia.Certo che se Toni ci dicesse quanti leggono il blog almeno sapremmo qualcosa in più.

Saluti a cumpare mesciu Renato!!!!!
qualcuno scriveva in un post.
I termini cumpare e mesciu....meritano certamente un approfondimento:tutti e due i termini fanno parte della nostra cultura e tradizione.
E' un nuovo argomento che affronterò nel mio blog che vi invito sempre a leggere quando avete tempo e voglia.
Frequentatori assidui sono gli amici Renato,Elda e Giuliano che ringrazio.
Al contrario di Giurdignano qui ieri e penso anche oggi splende il sole.Ho il piacere d'avere Giulia con me e oggi andremo al centro di Milano e dopo,per rimanere nella nostra tradizione,pasta fatta a casa con funghi porcini del nord per tutto il pianerottolo.Insomma Nord e sud che si intrecciano.

Ricorre oggi poi il secondo anno del mio pensionamento,anzi della mia festa di pensionamento.Vorrei dire a quanti andranno in pensione di non dar retta a quanti dicono che una volta in pensione si va in depressione.....chiacchere,sto molto bene e riesco a fare cose che non avevo mai fatto prima.
Un caro saluto a tutti voi e ancora buona domenica.
X Lucia,Elda,
che fine avete fatto?

Gion

ELCOCOLUNA ha detto...

Buon appetito a Gion e compagnia.
Da noi c^è un detto: non ho tempo sono in pensione.
dopo una richiesta di aiuto per un lavoro o impegni vari.
qui fa bello per fortuna ,,domenica fantasctica.
ciao a tutti e divertitevi sia al SUD che al NORD . ciao un forte abbraccio ciao amico caffè.

renato d' ha detto...

Salve amici.
finalmente dopo le piogge torrenziali che hanno creato non pochi problemi nel nostro paese,finalmente ,splende il sole.Speriamo che duri per un pò così almeno, si possono completare al più presto i lavori in corso per le strade di giurdignano.

Ciao ELDA.
mi fa piacere che pure li da voi fa bel tempo.

Gion: chiedi di Lucia!! sicuramente è impegnata con il lavoro e i convegni da Lei organizzati.
salutaci Giulia.
ecco perchè non la vediamo sfrecciare con la sua bici per le vie del paese.
buona domenica a tutti

lucia ha detto...

Ciao a tutti
Renato sono a casa a combattere una tremenda faringite. La maggior parte dei miei impegni è stata gia svolta e anche il credito del mio telefonino si è esaurito.Per questi due motivi sono in isolamento :-(
Ho visto l'altra pagina del blog, eh le vostre strade hanno bisogno di più di qualche giorno!
Nella nostra Italia le opere pubbliche lasciano sempre a desiderare, rappresentano solo un affare. Nessun controllo durante l'opera e nessun risarcimento alla scoperta del dolo, grandi o piccoli che siano. Credete che qualcuno pagherà per gli studenti dell'Aquila? Se tutto va bene lo sapranno i nostri nipoti!
Scusate il pessimismo, è frutto dell'isolamento

renato d' ha detto...

X Lucia.
Non sapevo che stai combattendo contro una faringite. Non mi resta che, augurarti una pronta guarigione.

Se hai esaurito il credito del tuo telefonino,è pure colpa mia a furia di chiederti,il significato di alcuni commenti.
Per come vengono eseguiti i lavori di ordine pubblico,meglio non parlarne. ti saluto.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao collega e amica Lucia,
tanti auguri per la tua faringite!!!!!!!!guarisci presto !!!!!

Mi sembra significativo il video di Toni e mi dispiace che questo non succede solo a Giurdignano.
Quando si lavorerà con coscienza,con il senso di responsabilità e con professionalità?
Auguriamoci presto e speriamo di vederne i risultati noi e non i nostri nipoti.
x Renato
ti saluta Giulia e Rita naturalmente.
Un caloroso saluto a tutti
Gio'

ELCOCOLUNA ha detto...

LUCIAAAAAA...auguroni di buona guarigione. ho urlato???? ops scusa non volevo. ahahahah bella mia mi dispiace degli inconvenienti di salute e di finanza telefonica.
anchîo ho un pò d'influenza ma non grave però annoia. guarisci cara e poi sorprendi le persone con le tue improvvisate che sono a dir poco simpatiche.Saluta Alessia quando la vedi ,la tua amica che mi sfugge il nome (conosciuta all'osteria degli amici), e poi saluta contessa. ciaooooo.
Renato spero che l'acqua abbia portato via tutta la sporcizia stagante su alcune strade.
Dai che il bel tempo farà da re .
Gion buona compagnia ,salutami Rita e Giulia, Donato e Maria + Rambo. ciao.
Saluti a tutti i lettori ,buona serata.

Anonimo ha detto...

Ahahahah
per voi tutto quello che fanno gli amministratori del blog contro l'amministrazione comunale é significativo.Ahhh se le elezioni l'avevate vinte voi, Giurdignano sarebbe per-fe-tto.
PA-RE-GGHI!!!

renato d' ha detto...

anonimo delle ore 20.48
ci fai un piacere se con questi commenti vai nell'altra sezione. quì si parla d'altro. grazie

ELCOCOLUNA ha detto...

è notte ...è notte e non dormo penso ai tuoi occhi verdi..che non mi guardano più...!
Bella la canzone ...ma io non riesco a dormire mi sa che domani sarà una giornata tosta ...la notte leoni e di giorno c..... ! scusate ma è un detto. Ho letto un'ora ma adesso prima di riprendere il corso normale della notte ho voluto fare un salto in salotto a vedere se qualcuno ha chiuso le porte e finestre, vedo che tutto è a posto allora me ne vado e Vi auguro sogni d'oro, anzi se leggete sarà già giorno perciò buona giornata e tante belle cose ciaoooo a tutti.

Anonimo ha detto...

Renato come mai è toccata a te la questua ieri sera?
tutti gli addetti ai lavori dove sono andati a finire?
deserto totale.

renato d' ha detto...

anonimo delle ore 12.25
CRISTO!! ci chiama per ascoltare e per mettere in pratica la sua PAROLA!!e non per curiosare.

AMIAMOLO.

Gioacchino Vilei ha detto...

x Elda
la canzone continua......
E piango,nel buio tutto solo
so che tu non mi senti
ma forse piangi anche tu.
Le nostre parole
sembravano raggi di sole
laggiù dove ieri
tu eri felice con me.
ora è solo un ricordo
nient'altro che un ricordo
come i tuoi occhi verdi
che non mi guardano più........

Bellissima canzone,ma un pò triste.
Se non riesci a dormire....cantala tutta.....magari riesci ad addormentarti.
x Lucia,
va meglio ?

x Renato
lascia perdere......quannu u ciucciu nun bola cu bive...è inutile ca fischi!!!!!!!
Un saluto a tutti gli amici
Gio'

ELCOCOLUNA ha detto...

XGion ,bella la canzone ,comunque ho ricuperato poi fino alle otto.
Quella influenzia che mi annoia non mi lascia dormire bene , ma dai che passa e poi nuova come prima prima...hahahaha.
Povero Renato ce l'hanno con lui ma come si può prendersela con una persona tanto .....a modo. Non vorrei dire parole sbagliate visto che ogni frase viene contorta...scusate il mio Italiano.
Ok...tutto a posto e niente in ordine, mi ha risposto un Signore dopo che gli ho chiesto: - Come va?
Oggi ho fatto la parmigiana che bontà . Domani boh... ci penserò questa notte intanto che non dormo.
Vi saluto tutti con un abbraccio.
Ciao amico caffè.
Gion saluta Giulia ,Rita,Maria ,Donato e Rambo.
buona notte.

lucia ha detto...

Ciao a tutti
Elda hai dimenticato i saluti per me :-), ti perdono va!
Sto meglio, la faringite sta mollando e ho fatto anche un accredito sul telefonino, quindi risponderò a tutti i messaggi!
Renato ma sempre in chiesa stai?
Una santa notte a tutti!!!!!!!

ELCOCOLUNA ha detto...

hops sorry mia cara ma sono sempre con la testa fra le nuvole , mannaggia l'età.....
Ciaaaaaaaaoooooo LUCIAAAAAAA.
mi sono rifatta .
Gion aspetto la tuia telefonata. ciao saluto tuuuuuutti notte.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amici ed amiche,
2 anni fà i miei colleghi mi lasciavano andare in pensione con una canzone della quale vi trascrivo il testo

Ciao Gio'
lasciaci tutti qui
con sorriso anche così così,
lasciaci senza un dubbio
senza un rimpianto
senza invidia senza vanto.

Ciao Gio'
lasciaci al nostro quotidiano
rifar le stesse cose e farle piano
farle meglio,farle peggio
farle nella solita maniera
quella che ci accontenta a sera.

Ciao Giò
c'è ne faremo una ragione
e ti lasciamo una canzone
un pò triste un pò sincera
ma al blues non si comanda
ti prende ti torce e ti rimanda.

Sai Gio'
a noi un dubbio rimane
chi ora ci potrà salvare
dai tanti rompiglioni
che mattino e sera
dicon quello che sarà e quello che era?

Sai Gio'
Non stiamo ad elencarli
perchè certuni a nominarli
si senton poi offesi
ti basta sapere che questa sera
non c'è nessun di tal schiera.

Ciao Gio'
Vogliamo dirti poi
quanto mancherai a tutti noi
al mattino,al pomeriggio
ad ogni ora fino a sera
al popolo dell'ASL eletta schiera.

Insomma.....il tempo passa....auguro a tutti voi di poter andare in pensione con le mie stesse emozioni.......che mi prendono ancora adesso dopo due anni.
Non sarà professionalità,come sosteneva qualche anonimo tempo fa......ma sono felice e soddisfatto di aver lasciato tracce indelebili della mia persona e scusate se faccio il bauscia Milanese,anche della mia professionalità e impegno lavorativo.

x Elda
come ti ho già comunicato purtroppo non riusciamo a venire

x Lucia
mi auguro che la tua faringite sia solo un ricordo.....

x Renato
nu ne ca mo i oi faci u vice parrucu'(scherzo naturalmente)-visto che Lucia dice ca stai sempre in chiesa.
Siamo rimasti ancora soli,senza Giulia e anche Donato e Maria venerdì ritorneranno a Giurdy(amico anonimo nu te ncazzare!!!!!trattasi di Giurdignano)-
e l'autri amici c'è fine hannu fattu? e mi riferisco a:
Notturna-aspirina-toni-vittorio-quinto ecc ecc
Buona serata e buona partita a tutti,soprattutto ai milanisti!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio
Gio'

renato d' ha detto...

X GION.
per come scrivi,pare che, chi va in pensione,non invecchia ma ringiovanisce.Mi fa piacere pure, sentirti dire che hai lasciato un bel ricordo ai tuoi colleghi. !!Aspettami!! così quando andrò io, sarai il primo degli invitati alla festa.

A proposito di Aspirina!!che fine ha fatto che non la leggiamo piu?

Toni,Vittorio ed altri,sono impegnati con le partite del milan ed altro.

Lucia l'ho sentita l'altro giorno a stenti la capivo sai dove stava? al lavoro. Quando stava col gesso, sai cosa faceva? lavorava.magari fossero tutti come Lei.
ciao Lucia salutami Alessia e Domenico.

Elda: Gianni ed ANNA come mai non scrivono mai?

vi saluto vado a vedere la partita Juventus samp.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ELCOCOLUNA ha detto...

X Renato , ma guarda che io scrivo devi solo tornare indietro tre post e mi trovi, sono sempre presente nel bene e nel male, sono un pò triste perchè pensavo di trovarmi con Gion e compagnia ma per motivi vari la cosa non ha avuto luogo, spero per una prossima volta.
Lucia spero che tu stia meglio .
Saluto tutti con un abbraccio ciao.

renato ha detto...

x elcocoluna:
lo so che scrivi. mi riferivo a GIANNI ED ANNA.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amiche ed amici,
fra poco ci sarà l'anniversario dell'apertura di questo blog.Non tocca a me certamente fare commenti e bilanci ma da parte attiva(e mi riferisco al fatto che non solo leggo ma scrivo in questo blog)voglio dire la mia.

Ho riletto i primi commenti del mese di novembre 2007,riferiti a questa sezione del blog.
A parte Fernando D'Aurelio che allora era convinto della non utilità di questo blog(mi piacerebbe Fernando sapere ora se la pensi nello stesso modo)-tutti gli amici che hanno scritto erano entusiasti e fiduciosi che questo blog avrebbe dato la possibilità di esprimersi e forse anche migliorare la vita ai Giurdignanesi.

Dagli autori di quei post e mi riferisco in modo particolare a :
Emanuele-Monica-Rosaria-Mircko-Stefano-Raffaela-IIC-Primo Martire,M.A.-Francesco-Eufemia-Fary-Manuela-Enza-Corrado-Highibrigde-Notturna ecc ecc -mi piacerebbe sapere perchè non scrivono più
Siete rimasti delusi dal blog?
Vi aspettavate qualcosa di diverso?
Avete delle proposte da fare?

Sarebbe bello e interessante conoscere la vostra opinione.
E vi ringrazio sin d'ora se volete tornare a scrivere almeno una volta per dirci come la pensate-

Grazie e un saluto affettuoso da un Giurdignanese da 42 anni a Milano.
Gion

ELCOCOLUNA ha detto...

xRenato, si scusa avevo letto male , a proposito di Anna ,non so ma qui penso non abbia mai scritto o forse l'ha fatto ma poco ,la trovi su FB. ma anche la è poco presente per il fatto che è molto impegnata , comunque quando la vedo gli riferisco la tua domanda.
Per Gianni non ha mai scritto se non attraverso me , quando leggo i post li leggo anche a lui e poi commenta, niente di pù. A proposito in questo momento gli ho letto il mio post quasi finito e mi prega di salutarti tantissimo e tutti quelli che leggono e scrivono.
Auguro a tutti una gioiosa serata al calduccio accompagnati da una buona lettura o bel film oppure una bella partita a carte in compagnia.

Io leggo un libro di wilbur Smith : Il destino del cacciatore.

Sergio.B. ha detto...

Ho saputo che é venuto a mancare Carlo Vilei (il papà del dottore)
Porgo le mie piu' sentite condoglianze ai familiari.
...Da Zurigo Sergio Belmonte.

Gioacchino Vilei ha detto...

Porgo anch'io le più sentite condoglianze a Pier Luigi e a tutta la sua famiglia.
Gio'

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gioacchino Vilei ha detto...

Definizione di "talpa"-dal vocabolario:
persona,che inserita in uffici importanti,acquisisce notizie segrete e le fornisce a organismi avversari o nemici.
Caro anonimo,in questo blog e soprattutto in questa sezione,di uffici importanti e di notizie segrete non c'è ne proprio.
C'è gente che vuol dire come la pensa,educatamente e senza imporre la proria idea.

Non sono quindi d'accordo con te che definisci Renato "una talpa"-
Ho avuto modo di conoscerlo meglio questa estate e mi sembra proprio una persona corretta,un grande lavoratore, di buona volontà che come me cerca di buttare acqua sul fuoco in tante circostanze.
Le mie,del post precedente, erano solo constazioni e ripeto se Fernando vuol dire la sua è libero di farlo,come del resto tutti i cittadini di Giurdignano e non solo.
Saluti
Gion

Gioacchino Vilei ha detto...

Amici sono ancora io(qualcuno dirà ma quanto rompe)-
Vi chiedo gentilmente se avete delle foto riguardanti il Natale(paesaggi,presepi d'un tempo o almeno non tanto recenti)-
Sto rivedendo e aggiornando il mio blog in modo da preparalo poi per Natale.Fatemi sapere qualcosa e vi ringrazio anticipatamente.Ne approfitto per chiedervi di guardare il mio blog e darmi anche qualche suggerimnto per migliorarlo.Vi ricordo: www.gion1947.blogspot.com
scusate

saluti a tutti e buon fine settimana.
Gion

renato d'aurelio ha detto...

anonimo delle 12.13.
ti sei mai chiesto: Come uomo,quato vali?
Io dico che non vali molto.
Anzi poco o quasi niente.

Lucia ha detto...

Ciao a tutti
leggo solo ora del papà del dott. Vilei, mi dispiace tanto e mi associo al suo dolore.
Buona notte a tutti!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

X Gion
Caro Gion,sicuramente non voglio fare polemiche,pero' qualcosa da dirti ce l'ho.
Nel post del 29 ott.delle ore 14.15 hai mensionato persone che non hanno quasi mai scritto su questo blog,tranne qualcuna (una o due).
Tu che sei sempre attento a tutto,come mai questi strafalcioni?
Dove sono i Rivoluzionari,l'ottimista,Anonimo Veneziano,Quinto,Bandiera gialla,Ernestino,e tanti tanti altri che adesso non ricordo?
Dai Gio' sto' scherzando. saluti a tutti e scriveteeeeeeeeee.
Juve-Napoli 1-3.

ELCOCOLUNA ha detto...

Oggi è una giornata uggiosa proprio in tema con il periodo di tutti i Santi ed i cari morti,ma anche queste giornate uniscono le persone quasi più che altre ricorrenze.
In questi giorni andando al cimitero a pulire o adobbare di fiori le tombe, incontri tanta gente che per tutto l'anno non incontri, e questo è bello così anche il cimitero si anima almeno per un paio di giorni. Un'animazione modesta e gentile che si addice al luogo dove ognuno si dedica con pensieri o messaggi ai nostri cari morti.
Vorrei a proposito dedicare una piccola frase.

Miei cari morti,
Sto scalando la montagna della mia vita e grazie a Voi mi sembra meno dura.
I consigli che mi avete lasciato mi aiutano tutti i giorni , mi danno serenità e coraggio.
Grazie ,oggi domani e sempre.

Buona serata a tutti.

Gioacchino Vilei ha detto...

Caro anonimo del 31 ottobre,anch'io non voglio fare polemiche con te ma ti invito a rileggere il mio post dove dicevo testualmente
"ho riletto i primi commenti del mese di novembre dell'anno 2007"-
di questa sezione"
i nominativi che hanno scritto sono quelli da me citati.
Quasi sicuramente gli altri nominativi si riferiscono ai mesi successivi........e comunque l'invito a dare una spiegazione del perchè non hanno più scritto vale anche per loro-e ripeto, per quanto mi riguarda, tutti quelli che vogliono scrivere con educazione e civiltà senza offendere nessuno,lo possono fare e sono bene accetti.
Ciao!!!!! penso di aver capito chi tu sia!!!!

x Toni
ho visto che hai eliminato alcuni post e non voglio entrare nel merito perchè sei tu il gestore.
L'unica cosa che voglio dirti è di eliminare anche quelli "consequenziali"-vale a dire le risposte ai post eliminati,altrimenti non si capisce il nesso(e mi riferisco a chi non ha letto i post eliminati)
Ciao a tutti.
Gion

Anonimo ha detto...

Carissimo Gion
volevo solo scherzare,spero che non se la prenda nessuno...mannaggia la miseria.
Qui non scherza mai nessuno.
Volevo stemperare gli animi di chi non scrive piu'.
Saluti e sappi che ti stimo molto.

Gioacchino Vilei ha detto...

Elda,
scusami se il mio post segue il tuo,scrivevamo contemporaneamente,solo che il tuo è un post molto bello.

E' vero,anch'io ho visto in questi giorni tanta gente al cimitero ad abbellire le tombe,anche se qui al nord come sai la visita al cimitero è proprio un culto e tutti i giorni trovi tanta gente.
Sono andato a trovare amici deceduti,perchè purtroppo i miei cari sono a Giurdignano.
Nello stesso tempo sono convinto come diceva il grande poeta Ugo Foscolo che la morte dei nostri cari è meno dura se ci sarà sempre qualcuno a ricordarli,a ricordare i loro insegnamenti,le loro frasi,le loro battute.
E concludo anch'io con alcuni versi della mia poesia dedicata a mia madre
"grazie mamma pe quidrhu ca hai fattu pe nui:iou e tutti li fiji toi te dicimu grazie"
Un saluto
Gion

Amministratore Blog ha detto...

Devo fare i complimenti ad Elda per il pensiero rivolto ai nostri cari estinti, grazie, la utilizzero nell'Header del blog per questo fine settimana se sei daccordo, spero di avere qualche minuto per farlo.
Buon fine settima aa tutti

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ehi Tony sembra che gli brucia proprio ai tuoi ex amici...non considerarli, lasciali sfogare, come puoi vedere non sanno più cosa dire!!!!

Amministratore Blog ha detto...

Grazie Elda per il bel pensiero trovato.

Grazie a tutti voi per la partecipazione attiva in questo blog, che vi ricordo fra pochi giorni compirà 2 anni...

(....nonostante te....anonimo)

Buona domenica Amici.

renato d'aurelio ha detto...

Oggi festa di OGNI SANTO:
Festeggiamola insieme con tutti i giusti di ogni lingua,di ogni razza e di ogni nazione.

Auguri a tutti voi che portate il nome di OGNI SANTO.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amiche ed amici,
buona domenica e buona festa.

Alcuni cenni storici sulla festa di Ognisanti.
Ognisanti,nota anche come tutti i Santi,è una solennità che celebra insieme la gloria e l'onore di tutti i Santi,canonizzati e non-
La festa cattolica (in latino:festum omnium Sanctorum)cade il primo novembre,seguita dal 2 novembre dalla commemorazione dei defunti.

La festa di Ognisanti celebrata dalla chiesa ortodossa d'oriente cade invece la prima domenica dopo la pentecoste e,in quanto tale,segna la chiusura del ciclo Pasquale.
La commemorazione dei martiri, comuni a diverse chiese,cominciarono ad essere celebrate nel IV secolo.Le prime tracce di una celebrazione sono attestate ad Antiochia,e fanno riferimento alla domenica successiva alla pentecoste.
La data di svolgimento della festività fu spostata al 1 novembre,per farla coincidere con il Samhain,l'antica festa celtica del nuovo anno,a seguito di richieste in tal senso provenienti dal mondo monastico irlandese.
Papa Gregorio III(731-741) scelse il 1 novembre come data dell'anniversario della consacrazione di una cappella a San Pietro alle reliquie"dei santi apostoli e di tutti i santi,martiri e confessori,e di tutti i giusti resi perfetti che riposano in pace in tutto il mondo"
Arrivati ai tempi di Carlo Magno,la festività di Ognisanti era diffusamente celebrata.
Il 1 novembre venne decretata una festività di precetto da parte del re Franco Luigi il Pio nel '835.
Il decreto fu emesso su richiesta di Papa Gregorio IV e con il consenso di tutti i vescovi

Un caro saluto a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

teri pututu fare prete!!!

ELCOCOLUNA ha detto...

Scusate se ho qualche osservazione che vorrei esporre a degli anonimi che portano delle negatività
Prescindo di non essere di parte, ma sono delusa dell'intromissione con certi argomenti e affermazioni che hanno dell'offesa per persone che fanno parte di questa bella famiglia che è il blog di Giurdignano, dove ci si trova per scambiarci delle idee (anche se piccole) , chiacchierare in cortese compagnia .
Avete da dire qualche cosa? allora si dovrebbe avere il coraggio di presentarsi,non sblaterare dietro un'anonimato.
Inquinamento è la parola che si può usare ai commenti anonimi negativi,cioè speriamo che si possa pulire l'aria da tutto ciò con una cortese richiesta da parte mia e di chi ama questo blog:
Anonimo negativo facci il Santo favore limitati a leggere oppure non offendere. Confido nella tua intelligenza per un percorso tranquillo e sereno.
Spero che questo messaggio giunga a tutti gli anonimi senza voler dettare legge da parte mia. Grazie di cuore , ad un presto rileggerci.
Buona giornata a tutti e tanta serenità.

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Elda,
non posso che condividere a pieno quanto da te espresso nel tuo post.
Non inquinate qesto bel salotto!!!!!
saluti
Gion

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Quintana, ma come cazzo è che ne capisci di tutto e di più? Ma perchè, per il bene di questo paese disastrato e da terzo mondo, non affidano a te tutti gli incarichi di progettazione e direzione dei lavori? Anche il più provetto degli ingegneri impalliirebbe al tuo cospetto!....
Ma va a f......!
I tuoi post sono nauseanti, e fanno il paio con te!

Gioacchino Vilei ha detto...

E adesso basta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono veramente scocciato a leggere post di anonimi che insultano:tali anonimi li definisco solo quaquaraquà.
Sono solo poche persone ma è necessario prendere provvedimenti.
Io e penso tutti gli amici che scrivono in questo blog non dobbiamo darla vinta a questi personaggi e nello stesso tempo dobbiamo continuare a scrivere in questo blog per una discussione seria e proficua.
Quindi tutti insieme decidiamo cosa fare,ognuno esprima la propria idea,ma non possiamo assolutamente lasciarci insultare da anonimi,vedi quaquaracquà.
Io sono sempre dell'idea o di moderare i post oppure registrarsi prima di scrivere.
Amici.....amiche....aspetto i vostri post.
Gion

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Giuliano Longo ha detto...

Carissimo anonimo delle 18:34,che classe che hai,fai davvero pena con queste uscite davvero squallide.Questo è un salotto dove si entra per scambiare qualche opinione e parlare del più e del meno,pertanto se sei stufo di sentire quello Gion o chiunque altro ha da dire,non credo che te l'abbia prescritto il dottore di venire a leggere quello che si scrive.....Non per fare l'avvocato di nessuno,ma credo che la buona educazione ed il rispetto siano la base per qualunque tipo di rapporto,piuttosto fatti un esame di coscienza sulle offese che fai e renditi conto di che essere piccolo sei che non riesci neppure a firmarti.Poverino...

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
chiedo scusa dell'intromissione in questo salotto, ma capitemi ho la necessità di mettere dei puntini sulle "i".
Tu caro anonimo sei abituato a prendere le cose dal verso sbagliato, mentre, io, personalmente, le evito appositamente e non ci vado neanche se mandato .. specie da uno come te!
Sono professionista nel mio settore aerospaziale con 18 anni di servizio, ho rappresentato la mia azienda Agusta Elicotteri Italia in sede di certificazione Europea, ho svolto compiti di Capo Progetto, ho gestito team di periti ed ingegneri, ho svolto compiti di leader speialistico in ambito aeronautico per la fulminazione ed interferenze elettromagnetiche sugli elicotteri. Dopo essermi licenziato, perchè come specialista la mia sede era e sarebbe stata solo Milano, ho preferito lasciare ed inserirmi nel settore della progettazione civile.Ho conseguito l'abilitazione professionale, rimettendomi a studiare a 38 anni, nonostante mancassi dai libri di scuola da molti anni, perchè, dall'istituto tecnico industriale fui assunto in modo diretto dall'Agusta di Varese con sede a Brindisi.Mi sono ritrovato pendolare con 200km al giorno ma le soddisfazioni in ambito lavorativo, mi hanno sempre sciolto la stanchezza del pendolare.Ho viaggiato tanto per la mia azienda che l'Alitalia ancora oggi mi invia la Card Fidelity quale frequent flyer. Oggi svolgo la libera professione e l'azienda che mi lasciò dimettere ora mi ha rivoluto quale consulente di nuovo a Brindisi e non ti dico il mio reddito specifico perchè mi sembra non elegante. La mia qualifica a contratto prevede l'equiparazione, in termini tecnici, agli ingeneri. Tra l'altro ho conseguito la specializzazione nella prevenzione incendi presso il comando provinciale di lecce dei VVF. non ultimo le amministrazioni comunali di paesi vicini richiedeno le mie consulenze specifiche e certo non perchè non capisco un c... come dici tu!
Saluti
Quinto

Gioacchino Vilei ha detto...

Anonimo delle ore 18,34.....resti sempre un quaquaracqua.Nessuno ti obbliga a leggere i post del blog e se a te rompo i c... ci sono tantissimi amici che apprezano i miei post e continuerò a scrivere perchè sono una persona per bene e mi conoscono tutti a Giurdignano e fuori e tu....chi sei?un anonimo e un quaquaracqua-
QUESTO BLOG NON SI CHIUDERA' COME A TE FAREBBE COMODO,IO E TUTTI GLI AMICI CHE SI FIRMANO CON NOME E COGNOME E SONO PERSONE TUTTE RISPETTABILI CONTINUEREMO A ROMPERTI I C.......
Gion

Gioacchino Vilei ha detto...

n.b x Toni
ti prego di non eliminare il post del quaquaracqua così tutti sapranno con quale personaggio abbiamo a che fare-
Gion

Giuliano Longo ha detto...

Signore e Signori del salotto,scusate tutti,ero passato per fare un saluto,come ogni tanto faccio,quindi auguro buona serata a tutti e buona vita,compresi gli anonimi.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Quinto ha detto...

buona vita a te, Giuliano e alla tua famigliola.
Quinto

Monica ha detto...

sei solo un cafone anonimo. altro che diffamzioni quotidiane!!!!!!!! ti ho risposto pure nella sezione politica.
Nella vita c'è chi sa vivere e chi ha lo zaino pieno di vero sapere e di esperienza ma è umile e corretto ed educato e chi, invece, come te, poverino, è privo di tutto. mi dispiace per te che provi tanta rabbia e tanta acredine verso il prossimo.ma non meriti neanche un altro minuto della nostra attenzione.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Quinto ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Quinto ha detto...

Ophs .. mi è partito il tasto sbagliato: rettifico quanto segue!

Mamma mia che sentenze .. ANONIMI nella VITA. Però ti devo dare atto che sei spassoso.

X il costo delle mie prestazioni professionali rivolgiti pure al geom. Cervellino, che come me ha perepito la stessa parcella dal comune. Della mia parcella ne parli tanto e tanto ti rosica mentre quella del collega, al pari somma, non si discute... forse perchè l'obolo è un'altro?
Mentre da me ricevi sono fastidio!
Scusate "amici" del salotto del blog ma stasera mi trovano di vena giusta .. fa freddo e a casa ci scaldiamo con il camino e con l'anonimo spassoso!
CIAOOOOOO!

ELCOCOLUNA ha detto...

infatti ,GRAAAAZIE anonimo che hai avviato una vera marea di post ,ma così vedi anche quanti sono gli amici che leggono e scrivono , SIAMO UNA GRANDE E BELLA SQUADRA che si trova bene assieme e virtualmente.
Sei forse geloso che tu non ne fai parte? ma guarda che se cambi idea e linguaggio sei ancora il ben accetto,
non siamo poi così male dai...!
Io sono sicura che in fondo sei un buono o una buona ma con tanti problemi esistenziali,non è colpa tua sicuramente , mi dispiace.
comunque ancora GRAZIE di averci riuniti, anche tu sei servito a qualche cosa. ciao e pensa prima di parlare.cioè di scrivere.

Ciao Giuliano ,Gion,Maurizio ,Monica e all'amico caffè.

ELCOCOLUNA ha detto...

Maurizio salutami Rosaria , anche qui fa fresco ed ho acceso il camino.
Ho visto il CD. che mi ha mandato Gion . uauuu come siamo belli. ciao bello un abbraccio a te e fam.
Y Gion , Anna ha visto il CD e ad un certo punto ha deto ooooooooh.
poi ha fatto una risatina. mah....ocio quando la riincontri. prepara il casco perchè lei mira alto. baci a te e Rita.

Anonimo ha detto...

Avete visto che si doveva dare una scossa su questo blog?
Ebbene i risultati ci sono,eccome!!!Pensate é intervenuta anche Monica,che in questa sezione non é stata quasi mai presente.
...I responsabili di questo blog sono pregati di..RINGRAZIARMI.
..ALE-LUIA!!!!!!!
...Dai scherzo. Su con la vita!!!!!!!

ELCOCOLUNA ha detto...

Te ne rendo merito ma la prossima volta dai sii più gentile ...io so che lo sei.
Ciao Anonimo ...posso chiamarti Anonimo birichino?

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao Elda,anch'io ho scherzato col cd,però!!!!!!!!!!belle!!!!!!
Chiedo scusa comunque ad Anna....la donna è anche bellezza e soprattutto se si può vedere!!!!
Qui purtroppo non c'è il camino nè tantomeno "a frascera"-ma quattro risate con Rita l'ho fatte anch'io.
x Giuliano
grazie per la ricetta,l'ho già pubblicata sul mio blog-
Saluti a te e famiglia
A tutti gli amici buona serata e buon divertimento.
Gion

Anonimo birichino ha detto...

Tu sei una DONNA straordinaria signora Benegiamo.
Ti saluta l'anonimo birichino!
CIAOOOO!!!!

Amministratore Blog ha detto...

Stai attento biricchino, ricordati che che totalmente anonimo qui non lo sarai mai, stai attento.

Buonanotte amici

Quinto ha detto...

Visto il tuo dietro front presumo che i chierimenti ti sono bastati!
Ora ti saluto anch'io "anonimo biricchino!"

e saluto anche tutti i bloggers augurando loro una buona fine di giornata e buona notte
Saluti
Quinto

lucia ha detto...

Se chiudono di la, emigrano di qua;
se non la spuntano con Monica o con Quinto, ci provano con Giò... ma se non ci fosse il blog come farebbero a "vomitare" tanto veleno?
Possono dire di tutto e non mi disturba, ma le offese personali no, quelle sono proprio irritanti eppoi a Giò o a Renato che mai hanno mancato di rispetto a nessuno!
Non si sono rotti i c..se li sono frantumati, ma non per quello che scrive Giò, semmai per il blog tutto. Non c'è più niente che succeda che non passi per il blog, e questo ovviamente da fastidio!
Mi associo a quanto ha scritto Giuliano nel post delle 18,54 e a Giò dico che sono daccordo con te, non regaleremo nessuna chiusura!
buonanotte a tutti!

ELCOCOLUNA ha detto...

hei anche Lucia si è fatta viva...evvivaaaaa che bello riuniti per i Santi.
ciao Lucia dai che ora siamo tranquilli siamo persone che perdona ed ama il prossimo.
Tu bella mia mi prendi sempre alle spalle stavo chiudendo e guarda chi appare, mi fa piacere che sei qua nel salotto. Ti saluto cara , salutami contessa. ciao a tutti.

Il Birichino ha detto...

Caro Tony, io non ho nessun problema di dirti chi sono.
Siamo o no in democrazia?
Posso dire cio' che penso?
Se qualcuno rompe i bazizza,(come dice Montalbano) e a me non stà bene, posso dire la mia?
Saluti a te e a tutta la compagnia!!!!!

Amministratore Blog ha detto...

si puoi dire quello che ti pare, ma non hai alcun diritto di offendere le persone, soprattutto se nascosto dall'anonimato.

Anonimo ha detto...

Gli aforismi della settimana enigmistica:
Nella vita c'è chi sa vivere e chi ha lo zaino pieno di... "vero sapere e di esperienza"!

ELCOCOLUNA ha detto...

Dai per favore ora basta , rispetttiamoci fino che abbiamo tempo,queste giornate non Vi insegnano che la nostra vita è corta ed allora vogliamoci bene ,se abbiamo dei problemi parliamone,rispettiamoci , siamo uniti in tutte le situazioni.
L'unione fa la forza, guardatevi in giro per delle persone presuntuose e insaziabili di potere il mondo va in scatafascio,guerre disordini ecc.....non vi fa pensare un attimino che nel nostro piccolo possiamo porre fine a certe diatribe che non portano a nulla. Con questo mio post. chiudo la parentesi che ha sollevato un lungo confronto che può essere di lezione a noi tutti.
vi auguro una buona giornata e tanta serenità.
Ciao un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gioacchino Vilei ha detto...

SICCOME I MIEI POST SONO PRECEDUTI SEMPRE DA NOME E COGNOME,CHI NON VUOLE LEGGERLI DEVE SOLTANTO SALTARLI(GRAZIE)

Ciao amiche ed amici,eccomi qui nel salotto per prendere un caffè.

Oggi sono in vena di frasi latine(chiedo scusa a chi non conosce il latino,ma provvederò a tradurle,anche se secondo il mio parere la traduzione in italiano perde molto del loro significato).

oggi,giornata della commemorazione dei defunti mi viene in mente una parola che tanti anni fà passando dal cimitero di Otranto vedevo scritta in grande(sinceramente non so se c'è ancora oggi)-

"Resurrecturis"(a coloro che risorgeranno)-Una sola parola che racchiude in se tutto.
E a coloro che risorgeranno oggi va il mio ricordo.

L'altra frase invece,l'ho rivista alcuni giorni fà andando in piazza Duomo a Milano con l'amica Giulia-

"Carere debet omni vitio qui in alterum dicere paratus est"
(deve essere privo di ogni colpa chi è pronto a parlare contro un altro.)
La sua morale è semplice e secondo il detto biblico "chi è senza peccato scagli la prima pietra"
Un caro saluto a tutti gli amici e amiche di questo blog.

Anonimo ha detto...

Invece io penso che i post di Gioacchino non si debbano saltare, perchè sono molto divertenti.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15,39
confesso che leggo molto i post ma scrivo molto poco.
Non so se sei l'anonimo di ieri,comunque definire il post di Gioacchino divertente che parla dei defunti mi sembra molto esagerato da parte tua.
Rifletti prima di scrivere

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
ed in particolare a Gion che con costanza ci fornisce notizie tra le più varie. Anni addietro prima del telegiornale la RAI mandava in onda lALMANACCO del GIORNO. Non credo che rimanesse poi tanto delle notizie ma si faceva mente locale se all'indomani ci sarebbe stato qualche onomastico da festeggiare.
Ciao Gion .. buona serata.
A tutti una cordiale fine giornata.
Quinto

Anonimo ha detto...

Ma se la sezione POLITICA del blog è ferma, perchè non la chiudete?
Mi chiedo a che serve tenerla aperta.

Gioacchino Vilei ha detto...

A SILVIA
Silvia rimembri ancora
quel tempo della tua vita mortale,
quando beltà splendea
negli occhi tuoi
ridenti e fuggitivi
e tu,lieta e pensierosa,
il limitare di gioventù salivi?
ecc ecc.........

E' la bellissima poesia di Giacomo Leopardi che tutti noi abbiamo imparato a memoria a scuola.
Questo per ricordare che domani è Santa Silvia e quindi,auguri innanzitutto a mia figlia e a tutte le Silvia che leggono o scrivono in questo blog.
Lo faccio con anticipo perchè domani vado a trovare i miei ex colleghi per incominciare ad organizzare la festa prima di Natale per lo scambio di auguri.
Si, caro Quinto,l'almanacco del giorno lo ricordo ancora....eravamo più giovani.
Dobbiamo dire a Toni se riesce a creare un meccanismo come quello di Facebook dove ognuno indica il compleanno o onomastico degli amici e poi il programma te lo ricorda qualche giorno prima.In questo modo non si rischia di dimenticare il compleanno di un amico.
Auguro anche a te e famiglia e a tutti gli amici ed amiche di questo blog Buona serata
Giò

Anonimo ha detto...

ce iti scocciatu tutti doi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Dopo l'invio continuo ad accorgermi che i versi risultano trascritti in maniera diversa da come dal poeta scritti!
E allora per l'ennesima volta:
"e tu, lieta e pensosa,il limitare (qui finisce l'endecasillabo)
di gioventù salivi? (questo il settenario)!"

Anonimo ha detto...

ammazza che precisazione! Almeno cchinu ne porta una traccia a tutti per farci pensare mentre tu perfezionista ti fermi alla forma pura .. , a me è sufficiente l'alito ed il sussurro per far ritornare alla mente quante ore trascorse a scuola e quanto si poteva apprendere di più, invece di scocciarmi. abitudine oramai radicata nei giovani di oggi. vale per tutti la storia del film "l'attimo fuggente" con roby wiliam.

Anonimo ha detto...

Si scrive Robin Williams.
Saputello che non sei altro!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo,se quai c'è nu saputellu si propriu tie "pifissore dei miei stivali"

Gioacchino Vilei ha detto...

Quannu u ciucciu nu nbole bive
è inutile ca fischi
(detto Salentino)

quindi amici ed amiche

"non ragioniam di loro,
ma guarda e passa"
(Dante-canto III dell'inferno)

o meglio

"non ragioniam di loro,
ma guarda e pisc....."
(studenti istit. magistrale-Capece- Maglie-anni 60)

Un caro saluto a tutti gli amici e amiche del blog
Gio'

Anonimo ha detto...

l'eterna disputa tra......
ha ha ha ha ha

ELCOCOLUNA ha detto...

bella questa battaglia navale tra anonimi ahahahah....siete simpatici,a parte alcune osservazini a Chino. Hei quanti nomi che hai Gio,Gion,Chino ,nonno,Gioacchino.
Vi abbraccio tutti con una buona serata. ciao carissimi.
Allegriaaaaa......! MB.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Complimenti Gioacchino!
Il tuo richiamo alle "pisc..." giunge a coronamento delle tue illustrazioni teologiche e mistiche sulla festività di Ognissanti e sulla commemorazione dei defunti.
Sconcerta solo il fatto che te le abbiano ispirate i fantomatici "ragionamenti" di Virgilio, il quale, passando tra gli ignavi, non ebbe a ragionare, ma solo a proferire:"Di lor non ti curar, ma guarda e passa"

Anonimo ha detto...

Giovacchino alla fin fine ha ragione il BIRICHINO!!!!!!!!

ELCOCOLUNA ha detto...

e vissereo felici e contenti.
noooooooootte

Gioacchino Vilei ha detto...

Ciao amiche ed amici,
questo blog è nato per uno scambio di idee tra amici che mettono la loro faccia col cognome e nome al fine anche di migliorare la vita dei Giurdignanesi.
Non ha altri scopi,almeno per quanto mi riguarda.
La nostra amica Elda l'ha denominato giustamente "il salotto"-Si è potuto scrivere liberamente anche in dialetto e senza tener conto degli accenti ed altro.
Ora ci sono dei personaggi che sotto l'anonimato si permettono di offendere l'uno o l'altro
Questo blog si è trasformato in ben altro
Non capisco poi perchè vengo attaccato da alcuni anonimi:sono da 42 anni a Milano-quando vengo a Giurdignano non rompo le scatole a nessuno-non ho interesse alcuno,voto a legnanoo-ho amici sia dell'opposizione che della maggioranza.Mah!!!!!
E' vero anche che quando vengo attaccato(non sono un santo)rispondo a volte con termini che non mi sono consoni(e chiedo scusa agli amici per questo)-
Pertanto,siccome son venuti meno gli obbiettivi che si era prefisso questo blog,personalmente ritengo di non scrivere più se gli amministratori del blog non prendono dei provvedimenti(controllo dei post-iscrizione per chi vuol scrivere)-
Se ci deve essere un confronto o scontro che avvenga ad armi pari.
Penso che questo sia inevitabile visto quello che sta succedendo da tempo-
Se invece gli amministratori del blog decideranno diversamente,vale a dire che saranno contenti alcuni anonimi(un paio l'ho già individuati)-
Un saluto a tutti gli amici e amiche e in modo particolare a Toni,Quinto,Renato,Lucia,Elda e ad Aspirina e Notturna se leggono ancora il blog-
Gioacchino Vilei

Amministratore Blog ha detto...

Carissimo Gion
solo per ricordarti che purtroppo questi codardi esistono davvero e sono del paese di Giurdignano... ....purtroppo....
Tu fai quello che ritieni giusto fare, il blog rimarrà aperto agli anonimi così come è nato, il mio augurio è che a migliorare sia la gente che lo frequenta in modo improprio ed inopportuno.
Buona Notte a tutti..
_______
PS speriamo di tagliare la torta dei 2 anni di blog almeno per domenica prossima.

ELCOCOLUNA ha detto...

torta e spumante ....!
ci vuole proprio dai che in mezzo a tutto noi siamo qua ,scriviamo, ci rallegriamo ci arrabbiamo ma ...viviamo! questo è l'importante,
allora mai e poi mai lasceremo il nostro salotto vuoto a riempirsi di polvere noooo...ragazzi ,dobbiamo andare avanti.
Io questa sera sono in vena di chiedere favori, allora ne chiedo uno a tutti:- Vogliamo rispettarci?
siiiii? per favore !!
Mi dispiacerebbe se si chiude il salotto per mancanza di rispetto fra di noi.
Dai siamo adulti non facciamoci ridere alle spalle, molta gente legge i nostri commenti.
Io personalmente continuerò a scrivere .
Forse l'avevo già detto tanto tempo fa che alcuni miei amici da me invitati a leggere il blog mi hanno detto che non lo leggono più perchè ci sono solo discussioni arrabbiate e non è interessante.
Perciò cerchiamo di migliorare e non peggiorare.
Per il momento è tutto, auguro una buona notte a tutti.
Ciao Caffè un bacio a te e famiglia.

ELCOCOLUNA ha detto...

beeeello Tony ....Le candeline rosa. bravo ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao Elcocoluna,ti saluto e ti abbraccio con affetto, il tuo amico caffè.

Anonimo ha detto...

TANTI MA TANTI AUGURI....BELLA LA FOTO.....:-))))))SALUTI FEMI

ELCOCOLUNA ha detto...

ciao Femi, ciao caffè ,,che piacere leggervi , evvai che ci siete sempre.
Buona serata a tutti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 202   Nuovi› Più recenti»

Realizzato da