Ciao Toni, in occasione del secondo anniversario dell'apertura del blog auguro con tutto il cuore lunga vita al tuo blog, a te e a tutti gli amici che scrivono o leggono. Grazie per avermi dato la possibilità di conoscere persone splendite,amici ed amiche con i quali si è instaurata una bellissima amicizia. Grazie per avermi dato la possibilità di esprimere le mie opinioni e di confrontarmi con gli altri. Agli amici ed amiche vorrei dire che non ho mai parlato di chiusura del blog ma solo di trovare delle soluzioni perchè questo blog resti "il salotto"-come denominato dall'amica Elda.
TANTI AUGURI-AD MAIORA SEMPER!!!!! Gioacchino Vilei
Happy birthday to you blog. Eeeeeeilaaa ragazzi si festeggia qui in salotto addobbato di candeline e amicizia ,Tony a te tutti i complimenti che hai dato a tutti noi l'opportunità di condividere idee ,poi di conoscerci e stare assieme scusate mi è venuta una crisi di starnuti, a dopo.
Cosa dire cari signore e signori,un grazie di cuore a Tony che con questa sua fantastica creatura,permette a tutti noi vicini e lontani di condividere pezzi di vita del Nostro Giurdignano.Tanti Auguri e Buona Vita a tutta la grande famiglia del Blog.A presto
Carissimo Blog, alle volte ci si illude di aver trovato la felicità tramite questo strumento. Sono passati due anni, Auguri e complimenti.Per me purtroppo tutto finito... non scrivo piu',anche perchè quando lo faccio cerco sempre di offendere qualcuno, questo non è corretto, chiedo scusa a tutti.Con molto rammarico lascio il vostro salotto. Grazie di tutto e cercate di perdonarmi!!!
X Birichino, tanto di cappello a chi riconosce le sue colpe.Io ti ho perdonato già da parecchio, e sono sicura che pure gli altri amici di questo salotto lo hanno fatto, lo diranno loro. comunque da parte mia non ti escludo anzi ti invito a scrivere e nel frattempo....hahahaha metti il freno a mano per non accellerare con i commenti.ok? Ciao Birichino buona serata e buona continuazione. Ciao a tutti con un forte abbraccio. Ora mi bevo un caffè che a confronto di quello che mi fa l'amico CAFFÈ ,il mio fa schifino.
Salve a tutti, la cosa che mi fa molto piacere è la ragione che poi esce fuori e si esterna, anche in semplici parole. Mi ripeto come gli altri post nell'augurare che questo spazio virtuale, denominato blog, continui a tessere legami di reciproco confronto e semmai di stimolo a migliorarci per prendere la vita con il giusto senso. A biricchino suggerisco di continuare ad essere presente, l'auto critica è sinonimo di evoluzione della personalità, sarà un piacere leggerti con le tue osservazioni. Ancora grazie a tutti per la loro costante presenza. Saluti Quinto
Ammazza! Che bel servizio su Giurdignano a Telerama! E' inutile negarlo: questa amministrazione sa come valorizzare il paese! GRAZIE SINDACO E GRAZIE AMMINISTRATORI DI MAGGIORANZA.
Anonimo del 7 novembre 2009 ore 1.45 sei l'ennesima voce del coro degli sciocchi che fanno uso come lasciapassare della parola d'ordine "vergogna", quel sentimento dell'animo che tu, e non solo, vuoi necessariamente attribuire ad altri, pur avendo abbondanti motivi per provarne almeno un po'!
Ma io credo che l'anonimo 7 novembre 1.45 non conosca affatto il significato della parola "vergogna" (come, del resto, tutto il coro di cui fa parte), perchè altrimenti non userebbe tale vocabolo in maniera così impropria. Figuriamoci se potrà mai essere capace di provarne un pò!
Finalmente un po' di sole! Elda che aspetti ad aprire le finestre? Io faccio il caffè! Renato starà sicuramente alla messa...e Giò? in cerca di funghi? Un caro saluto a tutti!!!
Lucia ,fai bene tu a dire apri le finestre qui sopra di me ha nevicato ed ho acceso il riscaldamento a manetta ed il camino e le finestre rimangono chiuse, io al limite apro il mio cuore a tutti. ciao bella un bacione grande grande, Gion mah ....funghi non penso, sarä a fare i vizietti a Rita.! E Renato Renato Renato così carino così educato ....... dici a Messa??? ma dai che sarä finita , allora sarä a fare l'aperitivo forse...non so se si usa da Voi, qui sì. Un bacio a tutti ed al mio amico Caffè un abbraccio forte a lui e alla sua famiglia, ciao. Buona domenica.
Ciao a tutti gli amici, conoscenti, e frequentatori del blog.Dopo 23 giorni in clinica finalmente torno a casa. La mia riabilitazione è giunta al termine, finalmente si mangia. Sapete cosa ho mangiato oggi alla faccia dei dottori? 1)Carpaccio di pesce spada con funghi porcini 2)Linguine ai frutti di mare 3)Sogliola al Forno con contorno 3Gamberoni.Il tutto innaffiato con 2 bicchieri di Chardonnay!!!!!!! ..Saluti da Wadenswil Sergio!
Caro Sergio! Ti auguro proprio una buona digestione alla faccia dei tuoi medici, e non vedo l'ora di riabbracciarti! Torna presto (mi dicono la settimana prossima!) che qui c'è proprio bisogno dite! Il tuo più caro amico! A papà!
Salve a tutti, vorrei che questo post arrivasse a quegli anonimi che usano questo spazio di svago, compresi gli auguri di pronta guarigione a Sergio B, per le loro osservazioni .. "politiche". Suggerirei a costoro di scrivete nella sezione dedicata, se rispetteranno la regola di non offendere persone, di sicuro i loro post verranno pubblicati. Un saluto a chi raccoglie funghi e a chi spalanca finestre ... chiudile però quando si fa sera! E a tutti coloro che dedicano qualche minuto alle chiacchiere di svago, un pò come si fa al bar o in piazza, specie la domenica. In settimana le varie combriccole di amici si raduneranno per una serata ricordando il San Martino. Tempo addietro si stappavano veramente le botti di vino e ricordo che il giorno dopo c'erano i commenti su quel'era il vino venuto meno bene e di come lo si esaltava al proprio padrone per non essere screanzati ..ma in piazza poi si "cucivano certi cappotti"... (insomma si malignava sulla schifezza che si era costretti a bere!). Un invito a Gion ... mi faresti leggere la poesia "San MArtino"? Tu di sicuro ne hai il testo, sarebbe simpatico poterlo rileggere e ripercorrere con la memoria i tempi di scuola,quando non capivamo del perchè le si dovesse poi imparare a memoria. Saluti Quinto Quinto
xSergio, ricevi i miei in bocca al lupo per la tua salute, sono molto contenta che hai finito per ora le tue cure, e che stai meglio. Ho visto il tuo menù di oggi a pranzo, mamma mia che abbondanza, sicuramente in clinica te li sognavi certi piatti. mi dirai quando riparti per la Puglia noi siamo a Zurigo il 28 e 29 novembre, se è possibile incontrarci sarebbe bello.ci sentiremo in seguito. Vorrei fare un rimprovero all'Anonimo che ha fatto un commento dispregiativo nei confronti di Sergio: Ma perchè sei così acido? ti sembra il modo di esprimerti? pensa prima di scrivere certe cose che sicuramente non sono ben accette da noi tutti. La salute è una fortuna per qualsiasi essere umano e se tu ce l'hai ritieniti fortunato,ma non parlar male di chi non ce l'ha. ciao.
Saluto tutti con un augurio di passare una notte serena.
ciao amici. Quanto riguarda l'aperitivo: oggi nemmeno l'ombra son dovuto andare in campagna. Scusatemi questa settimana,ho avuto un gran da fare. Auguri per il secondo anniversario del blog. Faccio tanti Auguri a compare Sergio. a presto. Colgo l'occasione di comunicare a tutti i donatori del Gruppo Fratres.che ieri,c'è stato un convegnio regionale a Bitonto (BA) Io insieme al presidente ADA VIZZINO abbiamo preso parte all'incontro. E'stato molto interessante. Un pò stanchi per essere tornati questa mattina alle ore 03 ma soddisfatti per aver paetecipato.vi aggiorneremo di tutto,al prossimo incontro del direttivo e dei soci. Mi raccomando sopratutto voi giovani: Iscrivetevi al gruppo.Una goccia del vostro Sangue,può far sorridere un nosto fratello. In occasione,pregherei TONI,di eliminare il commento dell'otto novembre delle ore 15.38.non voglio aggiungere niente sul quel commento. vi saluto e buona Domenica
Ciao a tutti, spero che é stata una bella domenica per tutti voi. All'anonimo delle 15.38 dico solamente che stia sempre in buona salute e che non abbia mai bisogno di dottori e ospedali. Saluto tutti da Wadenswil(ZH)
La ditta, i geometri e gli ingegneri tutti ringraziano il prof. Quinto per aver insegnato loro il giusto metodo di esecuzione dei lavori. Si inchinano dinanzi a cotanta sapienza, si prostano in un devoto inchino e tutti in coro si dicono da soli:"VERGOGNA!!"
Renato...... a qualcuno gli darei una goccia di veleno anzichè del sangue.non ti pare? come hai detto scusa!!!che sei tornato alle 3 del mattino??? di che cosa avete discusso!! E IO PAGOOOO.
anonimo delle ore 19.18,ti auguro una buona notte. A voi, che volete continuare a scrivere su questo blog,vi auguro tanta pazienza nel sopportare questa gente. Io non li sopporto più. e tolgo il disturbo.
Ciao amiche ed amici, scrivo per salutarvi tutti e in modo particolare,Toni,Quinto,Renato,Sergio(buona guariggione)-Lucia ed Elda. Cara Lucia domenica non ero a funghi,nè tantomeno Elda preparavo qualcosa di buono per Rita.Semplicemente leggo ma non scrivo(a malincuore).Pensavo di essere stato chiaro nel mio penultimo post dove invitavo i gestori del blog a prendere degli accorgimenti.Toni mi ha risposto e io rispetto le sue idee,ma vi prego di rispettare anche le mie.
Come potete vedere non è cambiato nulla;ci sono degli anonimi che non si fermano nemmeno di fronte a una malattia o ad un'azione buona;al contrario offendono e usano il blog come "nu sciacaredrhu" per divertirsi a spese di persone corrette,educate e rispettose. E per usare un'espressione di Scalfaro "io non ci sto"-
E a Lucia che qualche tempo fà scriveva più o meno "il blog senza anonimi è come una minestra senza sale"dico che se il sale è quello delle offese,dell'odio,dell'invidia,preferisco mangiare la minestra senza sale. Ci sono anche persone che non scrivono come diceva Elda proprio perchè vedono questi post offensivi.
Sapete benissimo che tutto questo mi rattrista perchè ho sempre creduto e ci credo nell'utilità di questo blog.
A proposito della poesia di San Martino,caro Quinto,evito di trascriverla per evitare errori di trascrizione ma ti dò delle indicazioni. Vai su youtube e scrivi "San Martino poesia"-Qui troverai dei bellissimi video;tra questi uno nel quale la poesia viene recitata da Nando Gazzolo con la sua bellissima voce e uno con un bellissimo sottofondo musicale di una canzone anni 60"se ti senti sola sta sera"-che ballavo con gli amici di quel tempo in via Circo 8 primo piano,come vi raccontavo quest'estate.E poi Fiorello e tanti altri. Un abbraccio a tutti voi e vi prometto che di tanto in tanto oltre che a leggere il blog vi manderò anche i saluti.
Ciò non toglie che l'amicizia,la festa della pizzablog e la macedonia party resta e resterà nel mio cuore. Un abbraccio a tutti voi. Gio'
Ciao a tutti gli amici del blog. Sono molto rammaricato che non scrive piu' cumpare Renato e Gion, perchè sono persone educate e di buon comportamento. Se ti fa piacere Gion ci sentiamo sul tuo blog. A presto se sti dottori si decidono a farla finita cu sta terapia. Saluti a tutti da Wadenswil Sergio.
Ciao a tutti,apprendo con molto rammarico delle decisioni prese da Gion e Cumpare Renato,ma le rispetto in tutto e per tutto,vorrei soltanto dire che a questo punto della storia,senza Gion questo blog perde un pezzo di vita,di aneddoti,di racconti lontani di vita vissuta,ecc.ecc.che solo persone piene di umiltà e correttezza,riescono a trasmettere a coloro che hanno la capacità di ascoltare e ragionare con la testa...Per quanto riguarda gli squallidi anonimi (così definisco queste persone che si permottono di sputare veleno su tutto e tutti)purtroppo esistono,basta ignorarli e come sono venuti toglieranno il disturbo.Auguro a Sergio una Grande ripresa e speriamo che vada tutto per il meglio.Per Elda complimenti per la poesia che hai iserito,una più giusta per gli squallidi anonimi non l'avrei trovata.Al caro Gion dico, credo che lo ZIO UFFICIALE del blog non può lavarsene le mani così,alla fin fine la gente insulsa è sempre esistita,basta pesarla per quanto vale e titare le somme.Un sincero saluto tutti e buona vita
Salve a tutti, anch'io come Giuliano, che con l'occasione saluto, mi sento dispiaciuto della volontà di Renato e Gion sull'intenzione di lasciare il blog. Prendo atto della decisione e non la condivido, semmai, anche quando i "cecchini" prendono di mira persone specifiche, noi dovremmo lasciare stare, ignorarli. D'altronde come dicevo in qualche post addietro, sul blog emerge la loro effettiva natura mentre per strada salutano a destra e sinistra. Non credo che gli individui abbiano la doppia personalità, come Mr. Hide e Dr. Jeckil. Se sei costruttivo lo sei sempre, se sei distruttivo lo stesso. Grazie Gion, seguirò il tuo consiglio per rintracciare la poesia di San Martino. Saluti Quinto
Amici. Vengo a precisare che, col mio ultimo commento,non volevo offendere gli amici amministratori del blog. ANZI. Mi sono sempre congradulato per l'impegno e per la pazienza che avete nel portare avanti o nel gestire questo blog. E debbo dire grazie a voi,se ho avuto modo di conoscere persone che prima non conoscevo e che si è instaurato un rapporto non indifferente.Debbo dire grazie a voi amministratori di questo blog se fino a poco tempo fa,ho potuto assistere virtualmente ai consigli comunali ecc ecc ecc.
Il motivo della mia reazione è. che ne ho piene le tasche di leggere dei commenti offensivi e pieni di cattiveria nei confronti di persone che si sono sempre prodicate per il bene degli altri. Nei confronti di persone,che non hanno fatto altro dal primo giorno che hanno scritto,ad invitare, al rispetto e all'educazione.
Toni.. per come mi hai salutato,mi hai fatto pensare,che ti sei offeso o che addirittura ce lho con te. ASSOLUTAMENTE NO. Un consiglio vorrei darti: Se usi il metodo come su politica,forse i COTARDI scompariranno da questo blog. e sicuramente IO e GION,continueremo a scrivere.
SAluto gli amici. cumpari GIULIANO e SERGIO che hanno appreso la nostra momentania decisione.
Ciao a tutti Giuliano io e te non ci conosciamo, ma ultimamente, ogni volta che leggo un tuo post, sento di poterti condividere. Sono daccordo con te quando dici che gli anonimi vanno ignorati, perderanno il gusto di insultare; e seanche continuassero non riusciranno ad infangarci perchè noi ci lasceremo scivolare tutto. Ma possiamo sentirci offesi da un cretino che digita a sproposito? Avrà dei problemi, povero lui e povero chi condivide le sue giornate nella vita non virtuale. Ha fatto bene Sergio B a non considerare il post che si rivolgeva a lui, ha scritto per quello che è: un cerebroleso! Carissimi Renato e Giò, non sono daccordo con voi, fate il loro gioco. Secondo voi perchè mettono in atto questi comportamenti? E' ovvio che vogliono disgregare il blog, dobbiamo IGNORARLI! Giò, lo so che su questo punto non la vediamo nello stesso modo, io rispetto e accetto le tue decisioni, ma tu permettimi di dire che il blog della minoranza, con i suoi post fermi per giorni, mi fanno tristezza :-( Capisco che non avevano scelta per via delle possibili denunce, ma qui non siamo in politica... Elda: sei una grande!!! un abbraccio a tutti!
San Martino La nebbia a gl'irti colli piovigginando sale, e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar; ma per le vie del borgo dal ribollir de' tini va l'aspro odor de i vini l'anime a rallegrar. Gira su ceppi accesi lo spiedo scoppiettando: stà il cacciator fischiando sull'uscio a rimirar tra le rossastre nubi stormi d'uccelli neri, com'esuli pensieri, nel vespero migrar.
Carissimi amici tutti, vicini e lontani, soltanto per ricordarvi che sono la prima persona ad essere stata offesa in questo blog, e continuo a ricevere offese quotidianamente, da persone anonime.
Per Renato non ce l'ho con te né con nessun'altro, ma ti ricordo che quando hai scritto per la prima volta io ti ho dato il benvenuto ufficiale e stamattina, leggendo un tuo post:
"A voi, che volete continuare a scrivere su questo blog... .... Io non li sopporto più. e tolgo il disturbo."
ti ho semplicemente salutato in modo altrettanto ufficiale.
Mi ha fatto molto piacere leggere la risposta di Sergio B. al codardo che aimè purtroppo è di Giurdignano....E poi insomma ragazzi, non credo che gli anonimi passati da qui siano stati soltanto anonimi che offendono... Vi siete già dimenticati di Aspirina? Notturna? I Primi, Secondi e Terzi martiri? il Supertelegattone, o dell'anonimo che ci raccontava di via Bronx a Giurdignano?... Insomma dai facciamola finita, se vi andrà di scrivere qualcosa così, tanto perchè vi va di condividerla con la nostra comunità di Giurdignano, allora Accomodatevi pure, altrimenti ignorate il blog, semplicemente ignoratelo.
Non è polemica, ma solo per puntualizzare che se alla prima offesa o "sgarbo" ricevuto, (e ne ho ricevuti), io mi fossi fermato, noi tutti oggi non saremmo qui.
_______________
Elda! Mi sorprendi! tu.. ticinese... con quella straordinaria poesia Grazie!! (PS se qualcuno ti offende dimmelo che lo denunciamo :-) ok? Non vogliamo perdere anche te. Salutami Anna)
Heiiii Tonyyyyy....ma non ti arrabbiare dai, che sono solo reazioni giustificate ma che passano. Io confido negli amici del blog, ci siamo conosciuti e ci siamo affezzionati abbiamo formato un gruppo bellissimo (vedi foto) che tutti abbiamo e ricordatevi come siamo stati bene assieme, abbiamo riso a crepapelle ci siamo confidati siamo passati alle battute allegre ed ora perchè una persona o più persone sono intervenute con delle cattiverie e offese , calpestiamo tutto e ci arrabiamo fra di noi? noooo Vi prego non caschiamo nella trappola dell'Anonimo. Io personalmente non sono stata offesa e ringrazio ma se invece fosse stato anch' io mi sarei arrabbiata ed avrei chiuso, però poi tutti Voi mi sareste mancati. Un giorno ho definito questo blog come una grande famiglia e così la ritengo tutt'ora ,perciò restiamo uniti. Ciao carissimi buona serata.
X Tony, grazie sei sempre gentile,Ho un libro di poesie Otrantine molto belle ,in seguito ne metterò altre. Anna ü a letto con l'influenza, te la saluto e Gianni Ricambia.
Grazie Sergio, meriti un caffè pagato quando torni! A presto e rimettiti bene. Renato resta ed anche tu Gion, dai! Come dice Elda, lasciamo scivolare le minchiate! (comprese le mie!! x anonimo!) Saluti e buon S.Martino Quinto
Non capisco perchè continuate a insistere per far tornare Renato e Gio'-Penso che Toni sia stato molto chiaro nel dire che se li va di scrivere va bene,altrimenti di ignorare il blog
In onore di San Martino vi trascivo nu culacchiu de Papa Calliazzu:
TROPPA GRAZZIA SAN MARTINU
Na fiata Papa Caliazzu fuei nvitatu a Tavianu pe nu panegiricu a Santu Martinu,percè aìa te mutu tiempu ca nu chiuìa e la campagna era tutta gnife gnife e lu ranu se sta perdìa. Finita la funzione lu Santu fuei purtatu a mprucessione mentre tuttu lu paise cantava sta canzune: Piscia Martinu,piscia! l'acqua la ulimu tutti; o bona o fiacca falla, che cazza te nde futti? Uarda!'ntra lu campu lu pizzulu è gia verde, se Tie moi nu pisci lu ranu a nui se perde.
Nu passara mancu do' menuti ca lu Santu ccuntentàu tutti e send'inne n'acqua a celi pierti,ca le strade ddentara comu nu fiume. Papa Caliazzu,però,a stu puntu ncignau sse ncazza,percè cu tutta dh'acqua nu se nde putìa turnare a Lucugnanu e...ausati l'ecchi a ncelu ncignau cu dica: E cazza! San Martinu, ci l'ìa saputa prima nu cantu senza rima, t'ia fattu ieu...Gia!
ca l'acqua nu la uliamu propriu tutti;a mie per esempiu me sta futti,percè se nu la spicci,a Lucugnanu comu è ca tornu... me la tici? Buon San Martino a tutti quelli che questa sera avranno ormai assaggiato il vino nuovo,salute a tutti.Ciao Paesani ;-)
X Giuliano , bellissima ...ma che fatica per capirla ,appena torna Gianni gliela faccio leggere.
Che freddo questa mattina il prato é bianco di brina gelata , volevo uscire con i cani ma ( me ncrisce percé sentu friddu oiu mena )haha mi diverto con il dialetto ma non so se lo scrivo giusto.
Auguro a tutti una giornata serena e pensieri positivi. Un abbraccio all'amico caffè , Renato, Lucia,Quinto, Sergio,Gion, Eufemia,Tony,Giuliano,tutti gli anonimi e chi ho dimenticato con la preghiera di non arrabbiarsi. Ciaooooo.
Salve a tutti, ho ricevuto questa notizia e la rendo a voi per informazione perchè la ritengo interessante.Magari qualcuno la conosce già, tuttavia è bene rinfrescare la memoria: "niente cinture§? risarcimento più basso-In auto ricordatevi sempre di indossare sempre le cinture.Enon solo per la vostra sicurezza.se non le mettete,in caso di incidente stradale potrebbe ridursi il risarcimento per lesioni subite.. questa è una pratica consolidata e riconosciuta dalla giurisprudenza. Il concorso di colpa è,di norma,valutato e può arrivare al 50% del danno accertato e viene suddiviso tra il conducente ed il passeggero (anche il conducente viene ritenuto responsabile se le persone trasportate non indossano le cinture). A questo proposito la Suprema corte ha più volte affermato il princicio in base al quale il guidatore è obbligato a esigere che il passeggero indossi le cinture;in caso di rifiuto,non deve trasportarlo. Corte di Cassazione n.12547, 28/05/2009. Saluti e ... prudenza a tutti. Quinto
X Quinto , Grazie dell'informazione, e posso solo che confermare dato che per esperienza avuta in un incidente ,posso ringraziare di aver avuto la cintura se no mi sa che ora non ero qui a scrivere.
Ciao amiche ed amici, come vi avevo promesso eccomi qui per un saluto.Colgo anche l'occasione per ringraziarvi per gli apprezzamenti nei miei confronti(troppo buoni !!!!!)- Nell'augurarvi un buon fine settimana,vi invito se lo volete a guardare e scrivere anche sul mio blog..(Sergio mi fa piacere certamente)..e poi con molti di voi ci si incontra anche su facebook- Un saluto particolare a Elda(ormai salentina a tutti gli effetti)-Lucia, a Notturna e Aspirina(se leggono)-Quinto-Giuliano-Sergio-Toni e a tutti gli altri che in questo momento non mi vengono a mente. Con affetto Gioacchino
Oggi ho fatto il pane e mi è riuscito bellissimo ora aspetto che si raffreddi e poi saprò se è buono o no . Arriva l'inverno ed io mi dò da fare con dolci ,ora ho agginuto anche il pane . Faccio concorrenza a Proto Pata. Un abbraccio a Gion che ho appena letto e... con molto piacere! Vi saluto tutti e buona serata a dopo ciao.
Ciao carissimo Gion,mi fa piacere leggerti,e ricambio i saluti.Di tanto in tanto passo a visitare il tuo blog,sempre ricco di cultura e tradizioni salentine,continua così.Riguardo a facebook,sono uno di quelli che per il momento non mi avrà,anche se riconosco l'utiltà del socialnetwork,sono molto restio ad usarlo per svariati motivi.Un sincero saluto anche a te cara Elda,e mi fa piacere sapere che l'aneddoto di papa calliazzu ti sia piaciuto,è scritto in un dialetto un pò più stretto di quello che parliamo noi,ed anch'io devo leggerli un paio di volte per trovare il filo giusto di lettura.Un saluto a tutti e buona vita.
Buona giornata a tutti. Il pane buono , anche la pizza. Successo enorme per me, ma chi si accontenta gode. ciao bella gente un bacioneeee. ciao amico caffè.
wei coco... bene bene, vedo che ora sei tu a fare la zia eh? grazie per essere qua, un abbraccio a te, e tutti buona domenica. _____________________________ Una domanda vorrei farvi: Ma voi siete preoccupati o no per sta storia del virus H1N1? Come state affrontando la situazione...? Uff... ne mancava puru quista mo!
Veramente Tony io sono molto scettica , qui se ne parla parecchio e da quel che fuori esce dai mass media chi muore è chi già ha dei problemi gravi, alcuni affermano che questa influenza è uguale alle altre influenze che pure fanno dei morti. Non so che dire spero che qualcuno mi illumini.
UN'ALTRA PERPLESSIONE. Sono due anni che faccio la vaccinazione contr l'influenza sempre su consoglio del mio medico di famiglia e devo dire che l'anno scorso mi sono beccata una bronchite per tre mesi con strascico fino a marzo e bloccata con gli antibiotici. ne parlai con il mio medico e mi ha risposto : sicuramente era già in incubazione. ok quest'anno l'ho fatta ed i primi giorni sono stata malissimo ed ora non è che io sia in piena forma, ossa a pezzi catarro raffreddore e febbrina tutte le sere. Allora la mia conclusione : basta non la faccio più.
ciao ragazzi buona domenica a tutti. siate sereni che la vita è corta allora godiamocela con le piccole cose. ciao.
Mi è capitato di leggere il nuovo Manifesto-risposta della Minoranza. C'è scritto anche che a Giurdignano si regalano posti di lavoro, ma non ho capito bene se è uno scherzo oppure no.. Ora vi chiedo, data la particolare situazione posti di lavoro e siccome non ho ancora scritto la letterina a Babbo Natale, ci sono ancora posti liberi...?
Bravo Tony per aver tirato fuori il discorso influenza H1-N1. Io x esempio il 15 ott. ho fatto il vaccino contro l'influenza che ormai faccio da 12 hanni e per me questo é obblicatorio. Per quanto riguarda il nuovo vaccino,in ospedale mi hanno detto che entro il 15 dic.devo farlo. Il cardiologo mi dice invece di non farlo e il medico di famiglia mi dice che é facoltativo. A questo punto non so che fare. Se qualcuno é bene informato lo pregherei di scrivere sul blog. Anticipatamente ringrazio tutti salutandovi da Wadenswil(ZH)
Buonasera a tutti, X Sergio,se vuoi ho del materiale interessante sulla nuova influenza,che per via del formato non riesco a copiare e incollare sui commenti del blog,se hai un indirizzo mail dove posso inviartelo,fammelo avere tramite il blog e provvedo ad inviartelo appena ti leggo.Buona domenica a tutti e buona vita.
Per Sergio quello che so io sull'H1N1 è che si contagia facilmente, ma è meno nociva dell'influenza stagionale. Se hai altre patologie rientri nelle categorie che devono vaccinarsi e sarebbe un bene perchè è meglio non ammalarsi. Il rovescio della medaglia è che un vaccino fatto così in fretta sarà stato sufficientemente testato? Anche io rientro tra le categorie che lo devono fare, perchè lavoro nei servizi pubblici, però l'ho rifiutato, spero che il mio organismo sappia comunque difendermi. C'è anche da dire che l'influenza dell'anno scorso ha fatto 8000 vittime, ma siccome i TG non ci informavano, siamo vissuti tranquilli! Forse non ti sono stata d'aiuto, ma alla fine le scelte sono individuali e solo puoi decidere per te.
Siccome ho il clic facile avevo omesso di salutare. Ricambio i saluti di Giò (che ho visto su fb con il nipotino alla batteria) saluto Renato, Elda e tutti i lettori di questo blog. buonanotteeeee!
Eldinaaaa io "sparo" solo con i clic! :-) Ho trovato la tua chiamata su skipe, ma non ero al pc, sarà per un'altra volta! bacione. Saluti a tutti gli amici che leggono!
Amici.. vorrei rinnovare questa sera,quel GRAZIE che spesso gli è stato rivolto da parte della PROFssa ADA ACCOTO sul palco e da TONI dalla sua postazione alla PROFssa ANTONIETTA PROTOPAPA per il suo impegno alla ricerca delle nostre origini e della nostra identità. Ieri purtroppo,ci ha lasciati. Noi la ricorderemo sempre come DONNA e MADRE amica di tutti.
Le più sentite condoglianze alla famiglia Protopapa anche da parte mia, e un saluto affettuoso a Silvio. E grazie a Renato per averci informato dell'accaduto.
______________________________________________ PS: Per Elda, scusami per aver eliminato il post.
Ciao Antonietta, ricordo ancora con piacere quei momenti quando da ragazzi negli anni 60 la domenica ci si incontrava tra amici per fare quattro chiacchere. Dopo ho solo sentito parlare molto bene di te anche se ci siamo incontranti pochissime volte. Resterai sempre nel mio cuore.
Alle famiglie Protopapa insieme a Rita rinnovo le mie più sentite condoglianze. Gioacchino
Salve a tutti, particolarmente triste e nello stesso tempo pieno di dolcezza questa mia testimonianza per il ricordo alla cara Tetta Protopapa. Il ricordo del suo impegno nel sociale e nel particolare settore dell'educazione a noi scolari di una volta. Nelle ore pomeridiane del doposcuola, quando da giovane ci seguiva nelle varie classi e quando in particolar modo nell'oratorio ci teneva a bada nelle ore di svago. Con la sua dolcezza e la sua già innata competenza ci stimolava allo studio nel doposcuola e nelle attività ricreative dell'oratorio. Poi, sposandosi, è andata a vivere fuori Giurdignano ma con il cuore sempre attenta a ciò che succedeva nel nostro paese.Quando la incontrai come collaboratrice della sfilata del 700, quale ricercatrice di notizie storiche del nostro paese, allora ogni singola notizia era per me, ma anche per tutti coloro che erano coinvolti, grande emozione nel poterle rappresentare in piazza. Tutte notizie recuperate dopo tante letture e ricerche all'archivio di stato di lecce. Prof.ssa Antonietta Protopapa il tuo impegno nel fare questo ha certamente prodotto momenti di grande emozione, seppur ora lasciato nell'oblio del dimenticatoio, ormai il palco di quelle rappresentazioni storiche è solo un ricordo, ma il tuo impegno nella ritrovare tanti spunti storici ed anche la tua presenza a congratularsi di come quel materiale era diventato tema di spettacolo. Io personalemente insieme a mia moglie Maria Rosaria, siamo rimasti colpiti dalla dipartita, ma il cuore riserverà per Lei un posticino già maturato da ragazzi quando la frequentavamo. Grazie amica Tetta per quello che hai dato anche da lontano, così spero che veglierai ancora su Giurdignano, come facevi quando ci incontravi, lo si leggeva negli occhi la passione per il tuo paese. Paese che dovrebbe rendere merito al ricordo di una persona umile, affabile, gentile e preparata, volta ai ragazzi di un tempo. Alla famiglia Protopapa giunga il mio sincero e sentito momento di ricordo per la dipartita della Prof.ssa Antonietta Protopapa. Quinto
Appresa la tragica scomparsa della della cara Prof.Antonietta avvenuta improvvisamente,sconvolto mi stringo al dolore dei familari. Sentite condoglianze alla Fam. Protopapa. Wadenswil (ZH)
Ciao mamma, gli anni passano inesorabilmente, dopo una certa età,si ha bisogno di poche cose,ma l'affetto dei figli,quello si è "necessario". Buon compleanno mamma Saia e mille auguri. Da Wadenswil (ZH) Tuo figlio.
Mi unisco anch'io agli auguri per il compleanno della signora Saia. E se in Svizzera,come in olanda,si usa fare gli auguri anche ai familiari,........auguri anche a te Colgo l'occasione per salutare le amiche ed amici del blog.
Ciao Tony e grazie per gli auguri mamma Saia.Ringrazio anche Gio' e Renato Se tutto va bene x la fine del mese ho finito Spero di venire la prima settimana di dicembre. Saluto tutti i frequentatori del blog e a presto.
AUGURI Signora Saia, sicuramente non lo legge ma glielo dirai tu SERGIO!!! al 28 siamo a Zurigo e al 29 ci si potrebbe trovare .comunque ti telefono prima va bene? forse si ritorna in Ticino il giorno 30.
Saluto tutti gli amici con un forte abbraccio.
ps. no problem Tony, se lo vuoi ancora pubbliccare puoi , fa come vuoi a te la scekta hahaha.
X Anonimo ultimo scritto, Lo sai che adesso hai veramente rotto. La pazienza ha i suoi limiti se non hai niente da fare che scrivere cretinate va al mare e butta dentro sassi fino che è pieno. Veramente hai superato i limiti, non so che divertimento trovi ad essere tanto acido. Se a te in questo blog ci sono persone che non ti garbano , puoi dirglielo in faccia oppure scrivigli o telefonagli ma non esternare la tua rabbia o che sia qui che è un blog dove condividiamo gioie e dolori e commentiamo ciò che a noi piace. Lascia per favore che ci sia ancora un blog pulito, non lo infangare. Io personalmente sono molto rattristata di ciò che stai facendo non mi sembra giusto,sarò una sognatrice che vuole pace e serenità , ma vedo che non sono la sola perciò fammi un favore basta.!! Ti saluto comunque cordialmente .
Toglietemi una curiosità. Ma per gli amministratori della sezione POLITICA la moderazione dei commenti significa che non deve essere pubblicato nulla? Se è così, tanto vale chiudere proprio. Sarebbe più logico.
Tra le finalità di questo blog rientra sicuramente quello dell'informazione e non certamente quello della "terapia e riabilitazione". Se hai bisogno di questo,diccelo e noi cercheremo di accontentarti
Ormai è evidente, a qualcuno non va giù l'idea di "libero pensiero" che si esprime in questo blog. Ignorate gli anonimi che offendono, hanno un solo obbiettivo: screditare il blog! E non ci riusciranno mai se voi tutti lo vorrete.
Questo blog nasce soprattutto per dare voce a chi, avverte l'esigenza di esternare una opinione, un pensiero, un punto di vista da condividere con "La Gente di Giurdignano", la nostra gente. Sia esso un argomento pubblico, privato, o quant'altro, purchè espresso nel rispetto e con dignità nei confronti del prossimo sarà sempre il benvenuto in questa piazza virtuale di Giurdignano.
Sergio Belmonte, grazie per essere qui e torna presto al tuo paese.
Sergio è vero, ti aspettiamo tutti con immenso affetto..lascia perdere tutti coloro che "poverini" sono soli, anzi sono rimasti da soli, quindi vogliono far capire che tutti sono come lui..dotati di solo cattiveria pura.. Ci vediamo a Natale!! Sergio, sei Grande!
Un saluto a tutte le signore e i signori del salotto,inoltre volevo dire che condivido il pensiero di Tony,che il blog deve essere libero,altrimenti non si avrebbero elementi di discussione,peccato che ci sono i soliti anonimi che mancano di rispetto in continuazione. X Sergio beato te che almeno per Natale torni a Giurdignano ti auguro una bella permanenza e auguri alla Signora Saia.Buona vita a tutti
x Giuliano, sicuramente ti stai preparando ai cenoni...buon lavoro. Noi siamo incerti cosa fare per Natale dato che i nostri figli saranno lontani. Sergio ci sentiamo. ciao a tutti un forte abbraccio.
Ps. per informazione..anche qua è arrivata la suina nelle scuole, il mio nipotino ora sta meglio ma ha passato due giorni con febbre alta . siamo tutti all'erta e ci riguardiamo , evitiamo contatti ecc....!
auguri capogruppa, finalmente sappiamo chi è il tuo boys...........ma porterai il tuo cuore in quel di parma dove lavora il tuo rinomato collega? Vai capogruppa dove ti porta il cuore. ma chi prenderà il tuo posto?
Buona sera a tutti, che dire... passavo di qua e mi son chiesto,perché non augurare un buon fine settimana a tutti? Saluto Tony, Gio',Renato, Elda con la sua dolce metà, Giuliano ,Lucia,Quinto e anonimi. Anche quelli che offendono senza alcuna motivazione.
Ciao a tutti il salotto si sta animando, e Elda pensa già al menù di Natale! Io questo anno vorrei non cucinare nulla, mi piacerebbe una bella giornata (senza pioggia), una lunga passeggiata con contessa e macchina fotografica, un panino da Carlo con mortadella e provola, un bel caffè... e che altro si può volere dalla vita? Auguro una buoana domenica a tutti!
Certo cara Lucia che per stravolgere il solito tran tran del pranzo domenicale la tua idea è veramente interessante. Specie se coronata da una bella giornata. Sarebbe una bella idea potersi incontrare in quel di P.to Badisco, fare quattro passi e poi un bel paninazzo con la mortadella ed io ci aggiungerei anche il provolone. Spesso queste avventure non collimano mai con le aspettative metereologiche, in parole povere quando si decide qualcosa da fare all'aperto o piove o è cattivo tempo. Però questo credo sia anche il bello della vita ci si deve aspettare anche il brutto tempo ed accettarlo .. ci pensate se a mngaiare, anche un semplice panino, ci si rifugiasse in qualche anfratto ammirando un bel temporale che scarica i lampi all'orizzonte sul mare? E poi spunta l'arcobaleno, effetto sempre straordinario da vedere e che pone immancabilmente la stessa domanda: da dove partirà, sarà possibile vederne l'inozio? Beh tutto questo è sempre uno spettacolo della natura che vale la pena di essere visto. Cmq buona domenica a tutti Quinto
Ophs, scusate non mi ero accorto che nel menù-panino di Lucia, il provolone era già menzionato e allora ci aggiungerei quello piccante! Ciao Lucia Quinto
Di modi ce ne sono tanti ma l'importante è essere in pace con se stessi , essere sereni e poi vedrete che passerete un Natale bellissimo. Poi ci sta anche il panino ...ma io niente provolone e niente piccante eventualmente con tonno e cipolle.
Ciao Elda, alla faccia della leggerezza tonno e "CIPOLLE" .. ma così il tuo Giovanni non ti si potrà neanche avvicinare !!!!! E tu Sergio come và sempre a dieta .. vedi qui si parla di cenoni, pranzi, "cipolle" tu come te la passi con la dieta di "brodini" ophs consomè (Giuliano ho scritto bene il brodino d'elite?) Ciao Quinto
Il consommè, tecnicamente, dovrebbe essere un brodo ristretto, ottenuto facendo bollire in poca acqua, della carne tagliata a pezzi piccoli e sfruttata in modo così completo da renderne impossibile ogni successiva elaborazione; in pratica però, si indica come consommé un buon brodo fatto ridurre sul fuoco e completato con estratti concentrati vegetali, juliennes di verdure o composti a base di uova (frittatine tagliate a strisce o la classica stracciatella); a volte viene aggiunto a freddo un vino ad alto tenore alcolico, come uno Sherry secco o un Porto.
Per un buon consommé è importante che la cottura avvenga dolcemente: il bollore deve essere appena accennato; la chiarificazione del brodo va fatta, oltre che filtrandolo, anche con bianco d’uovo, da aggiungere al liquido in ebollizione. A metà strada tra il consommé e la zuppa c’è la petite marmite, che unisce al brodo anche legumi o bocconcini di carne; altre varianti possono essere polpettine di carne ( alla russa) o spaghettini molto sottili (anche se in questo caso si passa di fatto alle minestre). Da escludere invece il formaggio grattugiato.
Quinto ma io mi adatto perchè anche il mio Giovannino mangia le cipolle allora no problem . E se incontro qualcuno che di solito gli faccio il bacino..con la scusa della suina ...!
Caspita che descrizione! Ringrazio l'anonimo per i chiarimenti e sinceramente ... vista l'ora di pranzo mi è venuta anche l'acquilina in bocca. Tuttavia devo dire che poi il tanto bistrattato "brodino" non poi così stupido .. in fondo è una preparazione accurata anche se semplice! Grazie ancora e saluti Quinto
Anonimo del 21 novembre 2009 18.34, ti chiediamo troppo se ti invitiamo a dare anche a noi, miseri mortali, per essere messi nelle condizioni di comprendere i passaggi oscuri e forse un po' sibillini del tuo post, qualche elemento di chiarezza? "Capogruppa...(povero italiano: si dice capogruoppo anche al femminile!), Boys..., Parma..., rinomato collega..., chi prenderà il tuo post!..."!!!!!!! Sei capace di farti capire? Ti assicuro che è solo un tuo problema! Sii più chiaro! O ti succede spesso di farneticare? C'è qualcosa che a noi è tenuta nascosta, noi che riponiamo tanta fiducia nel personaggio e che altri al suo posto proprio non riusciamo a vedere? Venissero anche da Pogg..., (ops) da Marte?
scusa professore della minoranza son contento che tu siadella minoranza ma resti un professore,debbo scoprire chi è il professore della minoranza visto che anche la maggioranza ha il suo professore
x Lucia, Non per fare la schizzinosa ma non posso mangiare grassi animali e derivati del latte perciò il tuo panino per me è vietato....OK mi porterò della frutta secca. OPPURE......! una spaghettata a casa TUAAAA.....! ee ssiiiiii!!!! Hahahaha io ci sto. Maurizio tu ci stai? Va bè intanto mi accontento di una minestrina di farfalline e prezzemolo. Ciao buona serata.
(professore) robbi nud rispondimi. per quanto riguarda il bersaglio leggi bene questa frase: la linea di mira è quella di soave che parte dall'occhio destro, passa dalla taccafissa di mira,sfiora il mirino è va ha colpire il bersaglio. mi sono dimenticato...avevi il fucile scarico. ciao robbi nud. anonimo
Benvenuto Nico, fa sempre piacere leggere gente nuova. un saluto a tutti gli amici, questa settimana sarà piena, quindi vi auguro un buon lunedì e ci leggeremo quando sarà possibile :-)
Se u professore da minoranza ca u ngiurene "professore",allora non ho parole.Per quanto mi risulta di professori a Giurdignano si contano sull'indice.Non so se mi sono spiegato. Ti saluto con affetto PROF.
emh...mhm... dunque... per farla breve, Nico è una delle voci più ascoltate ai tempi di Radio Fantasma.. Insomma... "Dai nostri e Vostri ...101 Megahertz!
Grazie per essere qua.! Notte e buona settimana a tutti ;-)
Entro nel salotto per un saluto affettuoso agli amici ed amiche e a quanti scrivono su questo blog. un saluto particolare a Elda-Lucia-Toni-Quinto-Doni-Sergio-Renato-Giuliano. Un benvenuto a Nico che non conosco. A tutti auguro una settimana felice e tranquilla. Per quanti avessero tempo e voglia faccio presente che,oltre a questo blog- ci sono altri due spazi virtuali per incontrarsi tra amici. Mi riferisco allo spazio di Facebook(che chiamo "la chiazza")e al mio blog(che chiamo "la terrazza")-www.gion1947.blogspot.com Ancora un caro saluto a tutti Gioacchino
Ciao amici del blog! ogni tanto ma davvero ogni tanto! lascio un saluto....come state? leggo che state tutti alla GRANDE!!approposito! approfitto di questo spazio per RICORDARE A TUTTI I DONATORI DELLA FRATRES CHE C'è LA POSSIBILITà DI FARE IL VACCINO PER L'INFLUENZA A... CI SONO DEI REQUISITI DI ETA' (28-55 ANNI), CHIUNQUE ABBIA EFFETTUATO UNA DONAZIONE NEGLI ULTIMI 2 ANNI E CHE VOGLIA VACCINARSI VI CHIEDO DI RIVOLGERVI A TOTO' FOSCARINI O STEFANO D'ALBA........ ora vi saluto tutti!!!!!!!!!!! buona serata Ada Vizzino
ciao amici. colgo l'occasione,di salutare il presidente del gruppo fratres. ADA VIZZINO che invita tramide consiglio dei medici, tutti i donatori,alla vaccinazione contro l'influenza A. Amici donatori,sono del parere,che è consigliabile farla... sopratutto,per la sicurezza,di chi lo riceve. Comunque,non è obblicatorio ma rimango dell'idea, se i medici, ce l' hanno consigliato di farlo, FACCIAMOLO. Rinnovo l'invito a voi giovani,di iscrivervi a questo gruppo. Questo,è un gruppo,che parla di AMORE,DI SACRIFICIO per gli altri.E nella vita,non c'è gesto più grande se non quello del SACRIFICIO. Siamo un gruppo di 100 donatori e più. Aggiungetevi pure Voi faremo una grande famiglia.Il nostro Presidente, è a disposizione di tutti qualora lo volessero basta telefonare al centro di medicina trasfusionale di tricase oppure,contattare chiunque facesse parte di questo gruppo. saluto tutti voi.buona notte
Ciao Nico, benvenuto nel blog, sei stato sempre sempre spinto dalla curiosità per le cose nuove. Ti ricordi di quando alla radio riuscimmo a comprere il mixer nuovo? Quello con tanti pulsanti e cursori? Eravamo passati da un semplice 5 canali ed un 16 canali e lì, io ancora me lo ricordo come fosse oggi, come un leone in gabbia ripetevi: questo non riuscirò mai ad impararlo ad usare! E andavi su e giu per la stanza. Come appunto un leone in gabbia che gira come una trottola eppure con l'aiuto degli amici e con la certezza che educato come eri e sei ancora, non avresti rovinato niete. Che esperienza quella, te lo ricordi Nico. Nico avevi una puntualità peggio di un orologio svizzero quando dovevi mandare gli spot della pubblicità, ben sapevi che quella era il solo modo per recupere soldi dagli sponsor e mantenere la radio. Ora ti saluto e ti auguro buona serata lasciandoti certamente sorridere al pensiero di quante ne abbiamo fatte in compagnia di tanti, tanti, come te, sono rimasti contenti di quell'esperienza e magari si potesse ripetere ... ma questi sono altri tempi.. tempi di computer e spero che con questa occasione tu possa prendere più familiarità con questo nuovo attrezzo! Salutissimi Quinto
grazie quinto(il presidente di R.F. 101) questi ricordi che hai accennato, rimangono sempre nel mio cuore.comunque questo aggeggio nuovo come lo chiami tu lo sto imparando con l'aiuto di mia figlia Anna Maria. grazie quinto di avermi scritto. grazie di cuore.è chiudo così dai nostri è vostri... ciao DA NICO
Dopo una lunga e travagliata giornata passo in salotto per chidere le finestre e trovo un pò di serenità e mi fa piacere. Incominciate già a preparare le illuminazioni di Natale? io ci sto pensando forse settimana prossima, con l'aiuto del mio Giovannino. Buona notte a tutti e sogni belli.
Amici: fra non molto inizia il grande calcio.buona partiata a tutti.L'inter purtroppo ha perso. Interisti: non disperate agli ottavi,ci andrete la scuadra c'è e ce la potete fare.
e' vero caro renato la juve e' proprio una farsa, comunque cercate di non fare anche voi la fine di zeru tituli, a proposito di Fratres che fine hai fatto ieri sera? io oggi ho fatto la donazione a Tricase e c'erano tanti giovani pronti a donare,spero che tanti giovani di giurdignano facciano questo nobile gesto, come tu hai scritto noi siamo a disposizione per eventuali informazioni. Per quanto riguarda il vaccino io l'ho fatto non ho avuto controindicazioni. comunque tra poco tutti pronti a tifare solo per chi porta alta la bandiera dell'Italia in europa e nel mondo. un saluto Umberto
Amici entro nel salotto per dire FORZA MILAN ma soprattutto per rinnovare gli auguri all'amico Renato x la laurea della figlia.Complimenti a te e a tua figlia Saluti a tutti Gioacchino
Messaggio per Ada Vizzino: carissima, solo una piccola ma non insignificante precisazione sul tuo post del 23 novembre. "Approposito" non può che rappresentare un duro schiaffo per la nostra lingua italiana. Quindi, pur non volendo peccare di presunzione, mi permetto di correggerTi...si scrive "a proposito".
Carissimo anonimo,non ti sarà sfiorata l'idea che si tratta di un errore di digitazione,come spesso capita con queste benedette tastiere!!! E poi in questo salotto siamo tra amici,e nell'informalità di questo salotto,non si bada a queste piccolezze,non avrai il dente avvelenato anche con la Signora Ada?Buona vita a tutti Giuliano Longo
ma come siamo perfetti...... o perfezionisti solo per critica? Qui si accetta il perfetto e non, l'importante è comunicare e eeeee Volersi bene , niente di più. Il linguaggio del cuore non ha regole nè punteggiature nè Maiuscole nè punti nè virgole ecc....! In questo salotto sono tutti ben accetti che facciano errori o non ne facciano , non importa. Vi auguro a tutti una notte piena di consigli. Ciao ed un forte abbraccio.
In questo blog Non è consentito il commento a gente che non è del Milan.... pertanto sei stato cancellato. ____________________________ PS (...ma..però...cu lu Zurigu a casa nu erane utu perdire....)
Tonyyyyyyyy........io sono dell'INTER allora non posso più fare commenti???? Mannaggia.... e mo come faccio. Vorrei proprio vedere se mi mandate fuori. Ma che professori e Milanisti qui siamo solo amici senza titolo e lasciamo parlare i sentimenti e l'amicizia. Vi abbraccio tutti e Vi auguro una giornata al top della serenità.
Sergio prepara la macchinetta del caffè. Già che ci sono saluto anche l'amico Caffè e famiglia. ciao.
Ringrazio l'anomino che prontamente mi ha corretta! sono sempre dell'idea che nella vita bisogna migliorare ed evitare di fare errori anche grammaticali!!! ti ringrazio cmq e ne prenderò atto...anche se ti devo confessare che è solo stato un errore di digitazione....ti ringrazio perchè vuol dire che qualcuno ha letto il mio post!!! una buona giornata a tutti! io tra un pò corro in ospedale....ops...a lavorare però!!!!
Insomma Tony , a questo punto pretendi troppo da me!!! con che faccia mi presento dopodomani a Zurigo. Sergio a questo punto dovresti correre in mio aiuto, grazie.!! Ada sei troppo modesta ...hahaha ciao bella buon lavoro. un bacio a tutti.
Per Ada: premetto che sono una persona affettivamente a te vicina e che molto ti apprezza per la professionalità e la generosità più volte dimostrata, anche se preferisco rimanere nell'anonimato! Leggo il tuo post molto garbato e sottile del 25 novembre 2009 19.21 in risposta all'incauto e sciocco post dell'anonimo del 25 novembre 2009 19.21, che di mestiere non so cosa faccia, anche se una cosa sembra certa, mai potrebbe presumere di fare il professore ed andare di qua e di là ad emendare quelli che lui scambia per errori! Capita spesso in questi giorni su questo blog di assistere alle scorribande di tanti che millantano professionalità occulte e mai provate! Vengo al dunque e lo faccio questa volta all'insegna della mia di professionalità: apprezzo e condivido appieno la tua idea che nella vita bisogna migliorare ed evitare di fare errori (e non solo, come tu scrivi, grammaticali!!! Magari si facessero solo questi! Sarebbero semplici carezze a confronto di ben altri dolorosi schiaffi..., per ultilizzare la metafora del "saccente" anonimo...)ma non avevi proprio da dare alcuna giustificazione di digitazione od altro per un errore che assolutamente non hai fatto! Sappia il "solerte" anonimo che quell'"approposito",che tanto lo scandalizza, nulla vieta che si possa scrivere correttamente!!! "approposito", senza per questo temere di infliggere un "duro schiaffo" alla "nostra lingua italiana"! Ma il punto non è questo: ha ragione Elcocoluna, che saluto per la prima volta su questo blog, "Il linguaggio del cuore non ha regole nè punteggiature nè Maiuscole nè punti nè virgole ecc....!" Scenda pertanto LO SCHIAFFEGGIATO ANONIMO (con le sue insignificanti precisazioni!) dalla cattedra e vada lui ad apprendere la lingua italiana, o per lo meno abbia il pudore di tacere e di permettere ad ognuno di esprimersi come sa e come vuole, dal momento che appare evidente che gli strumenti linguistici difettino soprattutto a lui! Ciao Ada!
N.B.) Rettifico il post precedente per un refuso nel copia e incolla delle date e degli orari dei post a cui questo messaggio fa riferimento!|
Per Ada: premetto che sono una persona affettivamente a te vicina e che molto ti apprezza per la professionalità e la generosità più volte dimostrata, anche se preferisco rimanere nell'anonimato! Leggo il tuo post molto garbato e sottile del 26 novembre 2009 11.47 in risposta all'incauto e sciocco post dell'anonimo del 25 novembre 2009 19.21, che di mestiere non so cosa faccia, anche se una cosa sembra certa, mai potrebbe presumere di fare il professore ed andare di qua e di là ad emendare quelli che lui scambia per errori! Capita spesso in questi giorni su questo blog di assistere alle scorribande di tanti che millantano professionalità occulte e mai provate! Vengo al dunque e lo faccio questa volta all'insegna della mia di professionalità: apprezzo e condivido appieno la tua idea che nella vita bisogna migliorare ed evitare di fare errori (e non solo, come tu scrivi, grammaticali!!! Magari si facessero solo questi! Sarebbero semplici carezze a confronto di ben altri dolorosi schiaffi..., per ultilizzare la metafora del "saccente" anonimo...)ma non avevi proprio da dare alcuna giustificazione di digitazione od altro per un errore che assolutamente non hai fatto! Sappia il "solerte" anonimo che quell'"approposito",che tanto lo scandalizza, nulla vieta che si possa scrivere correttamente!!! "approposito", senza per questo temere di infliggere un "duro schiaffo" alla "nostra lingua italiana"! Ma il punto non è questo: ha ragione Elcocoluna, che saluto per la prima volta su questo blog, "Il linguaggio del cuore non ha regole nè punteggiature nè Maiuscole nè punti nè virgole ecc....!" Scenda pertanto LO SCHIAFFEGGIATO ANONIMO (con le sue insignificanti precisazioni!) dalla cattedra e vada lui ad apprendere la lingua italiana, o per lo meno abbia il pudore di tacere e di permettere ad ognuno di esprimersi come sa e come vuole, dal momento che appare evidente che gli strumenti linguistici difettino soprattutto a lui! Ciao Ada!
N.B.) Rettifico il post precedente per un refuso nel copia e incolla delle date e degli orari dei post a cui questo messaggio fa riferimento!|
X Renato ed Erica, un saluto e tante congratulazioni, per il traguardo raggiunto, anche se, come diceva Totò (De Curtis) gli esami non finiscono mai!
x Ada, stai ben sicura che quà si legge eccome se si legge! Comunque io condivido il parere di Elda e di Giuliano L., che con l'occasione saluto. Saluti ... a tutti i non menzionati! Quinto
Tantissimi auguri Erica per questo traguardo che hai raggiunto,e tanti auguri anche alla tua famiglia che ti ha supportato nel cammino di questi anni di studio.Buona vita e che sia l'inizio di una grande storia.
Ciao amici del blog! devo dire che il mio post molto tranquillo! ha suscitato gli animi di più persone...devo dire la verità...la cosa mi piace...! devo ringraziare l'anonimo del 26 novembre! non sò chi tu sia anche se penso di aver capito! ti ringrazio per tutte le cose che hai scritto ma soprattutto sulle prime 4 righe che parlano di me! sono contenta di aver seminato bene...ora sto raccogliendo i frutti! una buona serata a tutti
Ciao a tutti voi... E'la prima volta che scrivo su questo blog e lo faccio volentieri per ringraziarvi degli auguri fatti riguardo la mia laurea... Non posso nascondere che ciò che ho letto mi faccia un enorme piacere e mi renda ancor più orgogliosa del traguardo che finalmente ho raggiunto... Con la mia laurea ho voluto rendere felice soprattutto la mia famiglia per i tanti sacrifici fatti,senza mai abbandonarmi un attimo... Auguro a tutti un'esperienza del genere e di non mollare mai,nonostante la vita universitaria non sia semplicissima...per me l'inizio di questo percorso è stato molto difficile e credevo di non essere all'altezza e di non potercela mai fare...ma non ho mollato e ora sono qui felicissima di tutto questo:-)... Ancora grazie a tutti... A presto...ERICA...
Grazie a te Erica, benvenuta in questa piazza virtuale, e soprattutto complimenti per il coraggio e la forza con cui esprimi i sentimenti.. Un abbraccio
Buona Domenica a tutti amici ed amiche del salotto,vedo che siete tutti in giro,qui fa freddo,in alto nevica e a 800 metri dove sono io piove...comunque mi consolo con un buon caffé e virtualmente lo bevo con voi.Buona vita a tutti.
Ciao amiche ed amici, un caro saluto a tutti voi ebuon inizio della settimana e mi riferisco soprattutto a chi lavora.....non arrabbiatevi col capo"""""
173 commenti:
Ciao Toni,
in occasione del secondo anniversario dell'apertura del blog
auguro con tutto il cuore
lunga vita al tuo blog, a te e a tutti gli amici che scrivono o leggono.
Grazie per avermi dato la possibilità di conoscere persone splendite,amici ed amiche con i quali si è instaurata una bellissima amicizia.
Grazie per avermi dato la possibilità di esprimere le mie opinioni e di confrontarmi con gli altri.
Agli amici ed amiche vorrei dire che non ho mai parlato di chiusura del blog ma solo di trovare delle soluzioni perchè questo blog resti "il salotto"-come denominato dall'amica Elda.
TANTI AUGURI-AD MAIORA SEMPER!!!!!
Gioacchino Vilei
5 novembre 2009 8.29
Grazie a te Gion,
e Auguri anche te!!
Buon anniversario amici :-)
TANTI MA TANTI AUGURI....BELLA LA FOTO.....:-))))))SALUTI FEMI
Happy birthday to you blog.
Eeeeeeilaaa ragazzi si festeggia qui in salotto addobbato di candeline e amicizia ,Tony a te tutti i complimenti che hai dato a tutti noi l'opportunità di condividere idee ,poi di conoscerci e stare assieme
scusate mi è venuta una crisi di starnuti, a dopo.
Cosa dire cari signore e signori,un grazie di cuore a Tony che con questa sua fantastica creatura,permette a tutti noi vicini e lontani di condividere pezzi di vita del Nostro Giurdignano.Tanti Auguri e Buona Vita a tutta la grande famiglia del Blog.A presto
Carissimo Blog,
alle volte ci si illude di aver trovato la felicità tramite questo strumento.
Sono passati due anni, Auguri e complimenti.Per me purtroppo tutto finito... non scrivo piu',anche perchè quando lo faccio cerco sempre di offendere qualcuno, questo non è corretto, chiedo scusa a tutti.Con molto rammarico lascio il vostro salotto. Grazie di tutto e cercate di perdonarmi!!!
X Birichino,
tanto di cappello a chi riconosce le sue colpe.Io ti ho perdonato già da parecchio, e sono sicura che pure gli altri amici di questo salotto lo hanno fatto, lo diranno loro.
comunque da parte mia non ti escludo anzi ti invito a scrivere e nel frattempo....hahahaha metti il freno a mano per non accellerare con i commenti.ok?
Ciao Birichino buona serata e buona continuazione.
Ciao a tutti con un forte abbraccio.
Ora mi bevo un caffè che a confronto di quello che mi fa l'amico CAFFÈ ,il mio fa schifino.
Salve a tutti,
la cosa che mi fa molto piacere è la ragione che poi esce fuori e si esterna, anche in semplici parole.
Mi ripeto come gli altri post nell'augurare che questo spazio virtuale, denominato blog, continui a tessere legami di reciproco confronto e semmai di stimolo a migliorarci per prendere la vita con il giusto senso.
A biricchino suggerisco di continuare ad essere presente, l'auto critica è sinonimo di evoluzione della personalità, sarà un piacere leggerti con le tue osservazioni.
Ancora grazie a tutti per la loro costante presenza.
Saluti
Quinto
Ammazza! Che bel servizio su Giurdignano a Telerama!
E' inutile negarlo: questa amministrazione sa come valorizzare il paese!
GRAZIE SINDACO E GRAZIE AMMINISTRATORI DI MAGGIORANZA.
si è vero lo sa volorizzare, e lo sa soprattutto SPROFONDARE nelle buche delle strade, cu tutti li sordi ca hannu spisu. VERGOGNA.
Anonimo del 7 novembre 2009 ore 1.45 sei l'ennesima voce del coro degli sciocchi che fanno uso come lasciapassare della parola d'ordine "vergogna", quel sentimento dell'animo che tu, e non solo, vuoi necessariamente attribuire ad altri, pur avendo abbondanti motivi per provarne almeno un po'!
Ma io credo che l'anonimo 7 novembre 1.45 non conosca affatto il significato della parola "vergogna" (come, del resto, tutto il coro di cui fa parte), perchè altrimenti non userebbe tale vocabolo in maniera così impropria.
Figuriamoci se potrà mai essere capace di provarne un pò!
BUONA NOTTE a tutti.
e BUONA DOMENICA.
Finalmente un po' di sole!
Elda che aspetti ad aprire le finestre? Io faccio il caffè! Renato starà sicuramente alla messa...e Giò? in cerca di funghi?
Un caro saluto a tutti!!!
Lucia ,fai bene tu a dire apri le finestre qui sopra di me ha nevicato ed ho acceso il riscaldamento a manetta ed il camino e le finestre rimangono chiuse, io al limite apro il mio cuore a tutti. ciao bella un bacione grande grande,
Gion mah ....funghi non penso, sarä a fare i vizietti a Rita.! E Renato Renato Renato così carino così educato ....... dici a Messa??? ma dai che sarä finita , allora sarä a fare l'aperitivo forse...non so se si usa da Voi, qui sì.
Un bacio a tutti ed al mio amico Caffè un abbraccio forte a lui e alla sua famiglia, ciao.
Buona domenica.
scusate le punteggiature sbagliate e gli accenti ,a sto scrivendo con un pc. diverso dal solito. ciao Ciao Sergio B. ci sentiamo presto.
Ciao a tutti gli amici, conoscenti, e frequentatori del blog.Dopo 23 giorni in clinica finalmente torno a casa.
La mia riabilitazione è giunta al termine, finalmente si mangia.
Sapete cosa ho mangiato oggi alla faccia dei dottori?
1)Carpaccio di pesce spada con funghi porcini
2)Linguine ai frutti di mare
3)Sogliola al Forno con contorno 3Gamberoni.Il tutto innaffiato con 2
bicchieri di Chardonnay!!!!!!!
..Saluti da Wadenswil Sergio!
Caro Sergio! Ti auguro proprio una buona digestione alla faccia dei tuoi medici, e non vedo l'ora di riabbracciarti! Torna presto (mi dicono la settimana prossima!) che qui c'è proprio bisogno dite! Il tuo più caro amico! A papà!
Salve a tutti,
vorrei che questo post arrivasse a quegli anonimi che usano questo spazio di svago, compresi gli auguri di pronta guarigione a Sergio B, per le loro osservazioni .. "politiche".
Suggerirei a costoro di scrivete nella sezione dedicata, se rispetteranno la regola di non offendere persone, di sicuro i loro post verranno pubblicati.
Un saluto a chi raccoglie funghi e a chi spalanca finestre ... chiudile però quando si fa sera!
E a tutti coloro che dedicano qualche minuto alle chiacchiere di svago, un pò come si fa al bar o in piazza, specie la domenica.
In settimana le varie combriccole di amici si raduneranno per una serata ricordando il San Martino. Tempo addietro si stappavano veramente le botti di vino e ricordo che il giorno dopo c'erano i commenti su quel'era il vino venuto meno bene e di come lo si esaltava al proprio padrone per non essere screanzati ..ma in piazza poi si "cucivano certi cappotti"... (insomma si malignava sulla schifezza che si era costretti a bere!).
Un invito a Gion ... mi faresti leggere la poesia "San MArtino"? Tu di sicuro ne hai il testo, sarebbe simpatico poterlo rileggere e ripercorrere con la memoria i tempi di scuola,quando non capivamo del perchè le si dovesse poi imparare a memoria.
Saluti
Quinto
Quinto
xSergio, ricevi i miei in bocca al lupo per la tua salute, sono molto contenta che hai finito per ora le tue cure, e che stai meglio.
Ho visto il tuo menù di oggi a pranzo, mamma mia che abbondanza, sicuramente in clinica te li sognavi certi piatti.
mi dirai quando riparti per la Puglia noi siamo a Zurigo il 28 e 29 novembre, se è possibile incontrarci sarebbe bello.ci sentiremo in seguito.
Vorrei fare un rimprovero all'Anonimo che ha fatto un commento dispregiativo nei confronti di Sergio:
Ma perchè sei così acido? ti sembra il modo di esprimerti?
pensa prima di scrivere certe cose che sicuramente non sono ben accette da noi tutti.
La salute è una fortuna per qualsiasi essere umano e se tu ce l'hai ritieniti fortunato,ma non parlar male di chi non ce l'ha.
ciao.
Saluto tutti con un augurio di passare una notte serena.
ciao amici.
Quanto riguarda l'aperitivo: oggi nemmeno l'ombra son dovuto andare in campagna. Scusatemi questa settimana,ho avuto un gran da fare. Auguri per il secondo anniversario del blog. Faccio tanti Auguri a compare Sergio. a presto. Colgo l'occasione di comunicare a tutti i donatori del Gruppo Fratres.che ieri,c'è stato un convegnio regionale a Bitonto (BA) Io insieme al presidente ADA VIZZINO abbiamo preso parte all'incontro. E'stato molto interessante. Un pò stanchi per essere tornati questa mattina alle ore 03 ma soddisfatti per aver paetecipato.vi aggiorneremo di tutto,al prossimo incontro del direttivo e dei soci. Mi raccomando sopratutto voi giovani: Iscrivetevi al gruppo.Una goccia del vostro Sangue,può far sorridere un nosto fratello. In occasione,pregherei TONI,di eliminare il commento dell'otto novembre delle ore 15.38.non voglio aggiungere niente sul quel commento. vi saluto e buona Domenica
Ciao a tutti, spero che é stata una bella domenica per tutti voi.
All'anonimo delle 15.38 dico solamente che stia sempre in buona salute e che non abbia mai bisogno di dottori e ospedali.
Saluto tutti da Wadenswil(ZH)
Grande anonimo dell'8 novembre 2009
20.11! A papà!
La ditta, i geometri e gli ingegneri tutti ringraziano il prof. Quinto per aver insegnato loro il giusto metodo di esecuzione dei lavori.
Si inchinano dinanzi a cotanta sapienza, si prostano in un devoto inchino e tutti in coro si dicono da soli:"VERGOGNA!!"
buona notte a tutti amici,
carissimo Sergio un forte abbraccio anche da parte mia e torna presto.
buona settimana a tutti!
Grazie anche a Quinto... :-) non avevo letto :-)
Vai Quinto!!!
Renato...... a qualcuno gli darei una goccia di veleno anzichè del sangue.non ti pare?
come hai detto scusa!!!che sei tornato alle 3 del mattino??? di che cosa avete discusso!! E IO PAGOOOO.
Anonimo
la tua malvaggità è innata.
ciao a tutti e su con il morale .
buona notte.
anonimo delle ore 19.18,ti auguro una buona notte. A voi, che volete continuare a scrivere su questo blog,vi auguro tanta pazienza nel sopportare questa gente. Io non li sopporto più. e tolgo il disturbo.
Ok ciao Renato e grazie per la partecipazione e collaborazione per tutto questo lungo periodo.
Buona Giornata.
Ciao amiche ed amici,
scrivo per salutarvi tutti e in modo particolare,Toni,Quinto,Renato,Sergio(buona guariggione)-Lucia ed Elda.
Cara Lucia domenica non ero a funghi,nè tantomeno Elda preparavo qualcosa di buono per Rita.Semplicemente leggo ma non scrivo(a malincuore).Pensavo di essere stato chiaro nel mio penultimo post dove invitavo i gestori del blog a prendere degli accorgimenti.Toni mi ha risposto e io rispetto le sue idee,ma vi prego di rispettare anche le mie.
Come potete vedere non è cambiato nulla;ci sono degli anonimi che non si fermano nemmeno di fronte a una malattia o ad un'azione buona;al contrario offendono e usano il blog come "nu sciacaredrhu" per divertirsi a spese di persone corrette,educate e rispettose.
E per usare un'espressione di Scalfaro "io non ci sto"-
E a Lucia che qualche tempo fà scriveva più o meno "il blog senza anonimi è come una minestra senza sale"dico che se il sale è quello delle offese,dell'odio,dell'invidia,preferisco mangiare la minestra senza sale.
Ci sono anche persone che non scrivono come diceva Elda proprio perchè vedono questi post offensivi.
Sapete benissimo che tutto questo mi rattrista perchè ho sempre creduto e ci credo nell'utilità di questo blog.
A proposito della poesia di San Martino,caro Quinto,evito di trascriverla per evitare errori di trascrizione ma ti dò delle indicazioni.
Vai su youtube e scrivi "San Martino poesia"-Qui troverai dei bellissimi video;tra questi uno nel quale la poesia viene recitata da Nando Gazzolo con la sua bellissima voce e uno con un bellissimo sottofondo musicale di una canzone anni 60"se ti senti sola sta sera"-che ballavo con gli amici di quel tempo in via Circo 8 primo piano,come vi raccontavo quest'estate.E poi Fiorello e tanti altri.
Un abbraccio a tutti voi e vi prometto che di tanto in tanto oltre che a leggere il blog vi manderò anche i saluti.
Ciò non toglie che l'amicizia,la festa della pizzablog e la macedonia party resta e resterà nel mio cuore.
Un abbraccio a tutti voi.
Gio'
LU TIEMPU PASSA
Fusce lu tiempu comu na sciuscitta,
scumpare comu toccu te campana,
e nu lampu, nu furgulu, na spitta,
comu lu ientu passa e se 'lluntana
Ognunu è destinatu a la vecchiaia,
te sta terra nu giurnu a scumparire.
La morte nu discute e taja,taja.
lassannu postu a ccinca a te vinire.
Eppuru tanta gente presuntuosa,
china te superba e diffitenza,
ostinata, 'nvidiusa e vanitosa.
pe'nu minutu sulu nun ci penza
a quista pura a grande verità.
Quant'era meiu amare l'umiltà.
POESIE IN VERNACOLO
di TERRA D'OTRANTO
Buona giornata a tutti.
Ciao a tutti gli amici del blog.
Sono molto rammaricato che non scrive piu' cumpare Renato e Gion, perchè sono persone educate e di buon comportamento.
Se ti fa piacere Gion ci sentiamo sul tuo blog.
A presto se sti dottori si decidono
a farla finita cu sta terapia.
Saluti a tutti da Wadenswil Sergio.
Ciao a tutti,apprendo con molto rammarico delle decisioni prese da Gion e Cumpare Renato,ma le rispetto in tutto e per tutto,vorrei soltanto dire che a questo punto della storia,senza Gion questo blog perde un pezzo di vita,di aneddoti,di racconti lontani di vita vissuta,ecc.ecc.che solo persone piene di umiltà e correttezza,riescono a trasmettere a coloro che hanno la capacità di ascoltare e ragionare con la testa...Per quanto riguarda gli squallidi anonimi (così definisco queste persone che si permottono di sputare veleno su tutto e tutti)purtroppo esistono,basta ignorarli e come sono venuti toglieranno il disturbo.Auguro a Sergio una Grande ripresa e speriamo che vada tutto per il meglio.Per Elda complimenti per la poesia che hai iserito,una più giusta per gli squallidi anonimi non l'avrei trovata.Al caro Gion dico, credo che lo ZIO UFFICIALE del blog non può lavarsene le mani così,alla fin fine la gente insulsa è sempre esistita,basta pesarla per quanto vale e titare le somme.Un sincero saluto tutti e buona vita
Salve a tutti,
anch'io come Giuliano, che con l'occasione saluto, mi sento dispiaciuto della volontà di Renato e Gion sull'intenzione di lasciare il blog. Prendo atto della decisione e non la condivido, semmai, anche quando i "cecchini" prendono di mira persone specifiche, noi dovremmo lasciare stare, ignorarli. D'altronde come dicevo in qualche post addietro, sul blog emerge la loro effettiva natura mentre per strada salutano a destra e sinistra. Non credo che gli individui abbiano la doppia personalità, come Mr. Hide e Dr. Jeckil. Se sei costruttivo lo sei sempre, se sei distruttivo lo stesso.
Grazie Gion, seguirò il tuo consiglio per rintracciare la poesia di San Martino.
Saluti
Quinto
Amici.
Vengo a precisare che, col mio ultimo commento,non volevo offendere gli amici amministratori del blog. ANZI. Mi sono sempre congradulato per l'impegno e per la pazienza che avete nel portare avanti o nel gestire questo blog. E debbo dire grazie a voi,se ho avuto modo di conoscere persone che prima non conoscevo e che si è instaurato un rapporto non indifferente.Debbo dire grazie a voi amministratori di questo blog se fino a poco tempo fa,ho potuto assistere virtualmente ai consigli comunali ecc ecc ecc.
Il motivo della mia reazione è. che ne ho piene le tasche di leggere dei commenti offensivi e pieni di cattiveria nei confronti di persone che si sono sempre prodicate per il bene degli altri. Nei confronti di persone,che non hanno fatto altro dal primo giorno che hanno scritto,ad invitare, al rispetto e all'educazione.
Toni.. per come mi hai salutato,mi hai fatto pensare,che ti sei offeso o che addirittura ce lho con te. ASSOLUTAMENTE NO. Un consiglio vorrei darti: Se usi il metodo come su politica,forse i COTARDI scompariranno da questo blog. e sicuramente IO e GION,continueremo a scrivere.
SAluto gli amici. cumpari GIULIANO e SERGIO che hanno appreso la nostra momentania decisione.
Maurizio scusami quando tu hai postato,io ancora scrivevo.
Ciao a tutti
Giuliano io e te non ci conosciamo, ma ultimamente, ogni volta che leggo un tuo post, sento di poterti condividere.
Sono daccordo con te quando dici che gli anonimi vanno ignorati, perderanno il gusto di insultare; e seanche continuassero non riusciranno ad infangarci perchè noi ci lasceremo scivolare tutto.
Ma possiamo sentirci offesi da un cretino che digita a sproposito? Avrà dei problemi, povero lui e povero chi condivide le sue giornate nella vita non virtuale.
Ha fatto bene Sergio B a non considerare il post che si rivolgeva a lui, ha scritto per quello che è: un cerebroleso!
Carissimi Renato e Giò, non sono daccordo con voi, fate il loro gioco.
Secondo voi perchè mettono in atto questi comportamenti? E' ovvio che vogliono disgregare il blog, dobbiamo IGNORARLI!
Giò, lo so che su questo punto non la vediamo nello stesso modo, io rispetto e accetto le tue decisioni, ma tu permettimi di dire che il blog della minoranza, con i suoi post fermi per giorni, mi fanno tristezza :-(
Capisco che non avevano scelta per via delle possibili denunce, ma qui non siamo in politica...
Elda: sei una grande!!!
un abbraccio a tutti!
X Quinto
La poesia l'ho trovata.
San Martino
La nebbia a gl'irti colli
piovigginando sale,
e sotto il maestrale
urla e biancheggia il mar;
ma per le vie del borgo
dal ribollir de' tini
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar.
Gira su ceppi accesi
lo spiedo scoppiettando:
stà il cacciator fischiando
sull'uscio a rimirar
tra le rossastre nubi
stormi d'uccelli neri,
com'esuli pensieri,
nel vespero migrar.
(Giosué Carducci 19 secolo)
Buona vita a tutti. Wadenswil(ZH)
Auguro a tutti una buona notte e sogni d'oro.
Ragazzi l'unione fa la forza.
Carissimi amici tutti,
vicini e lontani, soltanto per ricordarvi che sono la prima persona ad essere stata offesa in questo blog, e continuo a ricevere offese quotidianamente, da persone anonime.
Per Renato
non ce l'ho con te né con nessun'altro, ma ti ricordo che quando hai scritto per la prima volta io ti ho dato il benvenuto ufficiale e stamattina, leggendo un tuo post:
"A voi, che volete continuare a scrivere su questo blog...
.... Io non li sopporto più. e tolgo il disturbo."
ti ho semplicemente salutato in modo altrettanto ufficiale.
Mi ha fatto molto piacere leggere la risposta di Sergio B.
al codardo che aimè purtroppo è di Giurdignano....E poi insomma ragazzi, non credo che gli anonimi passati da qui
siano stati soltanto anonimi che offendono...
Vi siete già dimenticati di Aspirina? Notturna? I Primi, Secondi e Terzi martiri?
il Supertelegattone, o dell'anonimo che ci raccontava di via Bronx a Giurdignano?...
Insomma dai facciamola finita, se vi andrà di scrivere qualcosa così, tanto perchè vi va di condividerla con la nostra comunità di Giurdignano, allora Accomodatevi pure,
altrimenti ignorate il blog, semplicemente ignoratelo.
Non è polemica, ma solo per puntualizzare che se alla prima offesa o "sgarbo" ricevuto,
(e ne ho ricevuti), io mi fossi fermato, noi tutti oggi non saremmo qui.
_______________
Elda! Mi sorprendi! tu.. ticinese... con quella straordinaria poesia Grazie!!
(PS se qualcuno ti offende dimmelo che lo denunciamo :-) ok? Non vogliamo perdere anche te. Salutami Anna)
Buona vita anche a te Giuliano...
....e buona notte a tutti
Heiiii Tonyyyyy....ma non ti arrabbiare dai, che sono solo reazioni giustificate ma che passano.
Io confido negli amici del blog, ci siamo conosciuti e ci siamo affezzionati abbiamo formato un gruppo bellissimo (vedi foto) che tutti abbiamo e ricordatevi come siamo stati bene assieme, abbiamo riso a crepapelle ci siamo confidati siamo passati alle battute allegre ed ora perchè una persona o più persone sono intervenute con delle cattiverie e offese , calpestiamo tutto e ci arrabiamo fra di noi? noooo Vi prego non caschiamo nella trappola dell'Anonimo.
Io personalmente non sono stata offesa e ringrazio ma se invece fosse stato anch' io mi sarei arrabbiata ed avrei chiuso, però poi tutti Voi mi sareste mancati.
Un giorno ho definito questo blog come una grande famiglia e così la ritengo tutt'ora ,perciò restiamo uniti.
Ciao carissimi buona serata.
X Tony, grazie sei sempre gentile,Ho un libro di poesie Otrantine molto belle ,in seguito ne metterò altre.
Anna ü a letto con l'influenza, te la saluto e Gianni Ricambia.
uuuuuuuuuuu mamma
eeeeeeeeeeeeeee papà
Il salotto è diventato molto silenzioso ed allora io che faccio?
Vi dedico una poesia scritta da me un pò di anni fa.
STAGIONI CAMBIATE.
Dicembre e Gennaio mesi d'inverno,
caldi ,soleggiati balconi fioriti un regalo del padreterno.
Che resti così, a noi già sembra primavera,
sebbene che ai bambini manca la neve e si spera.
Nei campi, nei prati e giardini già si lavora,
ma un dì l'inverno si annuncerà ancora.
Alcuni dicono: Ce la farà pagare cara,
in primavera la verità sarà amara.
Cambiano aspetto le nazioni,
cambiano aspetto le stagioni.
Cosa possiamo fare?
a tutto bisogna sapersi adattare.
BUONA SERATA a tutti.
Grazie Sergio,
meriti un caffè pagato quando torni!
A presto e rimettiti bene.
Renato resta ed anche tu Gion, dai!
Come dice Elda, lasciamo scivolare le minchiate! (comprese le mie!! x anonimo!)
Saluti e buon S.Martino
Quinto
ha pure tu sei nato anonimo. e dai renato lascia perdere tutto.noi ti aspettiamo.
Non capisco perchè continuate a insistere per far tornare Renato e Gio'-Penso che Toni sia stato molto chiaro nel dire che se li va di scrivere va bene,altrimenti di ignorare il blog
In onore di San Martino vi trascivo nu culacchiu de Papa Calliazzu:
TROPPA GRAZZIA SAN MARTINU
Na fiata Papa Caliazzu fuei nvitatu a Tavianu pe nu panegiricu a Santu Martinu,percè aìa te mutu tiempu ca nu chiuìa e la campagna era tutta gnife gnife e lu ranu se sta perdìa.
Finita la funzione lu Santu fuei purtatu a mprucessione mentre tuttu lu paise cantava sta canzune:
Piscia Martinu,piscia!
l'acqua la ulimu tutti;
o bona o fiacca falla,
che cazza te nde futti?
Uarda!'ntra lu campu
lu pizzulu è gia verde,
se Tie moi nu pisci
lu ranu a nui se perde.
Nu passara mancu do' menuti ca lu Santu ccuntentàu tutti e send'inne n'acqua a celi pierti,ca le strade ddentara comu nu fiume.
Papa Caliazzu,però,a stu puntu ncignau sse ncazza,percè cu tutta dh'acqua nu se nde putìa turnare a Lucugnanu e...ausati l'ecchi a ncelu ncignau cu dica:
E cazza! San Martinu,
ci l'ìa saputa prima
nu cantu senza rima,
t'ia fattu ieu...Gia!
ca l'acqua nu la uliamu propriu tutti;a mie per esempiu me sta futti,percè se nu la spicci,a Lucugnanu comu è ca tornu...
me la tici?
Buon San Martino a tutti quelli che questa sera avranno ormai assaggiato il vino nuovo,salute a tutti.Ciao Paesani ;-)
X Giuliano , bellissima ...ma che fatica per capirla ,appena torna Gianni gliela faccio leggere.
Che freddo questa mattina il prato é bianco di brina gelata , volevo uscire con i cani ma ( me ncrisce percé sentu friddu oiu mena )haha mi diverto con il dialetto ma non so se lo scrivo giusto.
Auguro a tutti una giornata serena
e pensieri positivi.
Un abbraccio all'amico caffè , Renato, Lucia,Quinto, Sergio,Gion,
Eufemia,Tony,Giuliano,tutti gli anonimi e chi ho dimenticato con la preghiera di non arrabbiarsi.
Ciaooooo.
Ciaoooooooooooooo Elcocoluna,
dopo la lettura della posta, un passaggio dal salotto prima di uscire di casa!
Saluti
Quinto
Salve a tutti,
ho ricevuto questa notizia e la rendo a voi per informazione perchè la ritengo interessante.Magari qualcuno la conosce già, tuttavia è bene rinfrescare la memoria:
"niente cinture§? risarcimento più basso-In auto ricordatevi sempre di indossare sempre le cinture.Enon solo per la vostra sicurezza.se non le mettete,in caso di incidente stradale potrebbe ridursi il risarcimento per lesioni subite.. questa è una pratica consolidata e riconosciuta dalla giurisprudenza. Il concorso di colpa è,di norma,valutato e può arrivare al 50% del danno accertato e viene suddiviso tra il conducente ed il passeggero (anche il conducente viene ritenuto responsabile se le persone trasportate non indossano le cinture). A questo proposito la Suprema corte ha più volte affermato il princicio in base al quale il guidatore è obbligato a esigere che il passeggero indossi le cinture;in caso di rifiuto,non deve trasportarlo. Corte di Cassazione n.12547, 28/05/2009.
Saluti e ... prudenza a tutti.
Quinto
X Quinto , Grazie dell'informazione,
e posso solo che confermare dato che per esperienza avuta in un incidente ,posso ringraziare di aver avuto la cintura se no mi sa che ora non ero qui a scrivere.
Ok. di nuovo tante belle cose a tutti.
Quinto basta con queste lezioni gratuite..lo leggiamo anche noi Al Volante!!
Io AL VOLANTE, non l'ho mai letto.
Grazie Quinto
Ciao amiche ed amici,
come vi avevo promesso eccomi qui per un saluto.Colgo anche l'occasione per ringraziarvi per gli apprezzamenti nei miei confronti(troppo buoni !!!!!)-
Nell'augurarvi un buon fine settimana,vi invito se lo volete a guardare e scrivere anche sul mio blog..(Sergio mi fa piacere certamente)..e poi con molti di voi ci si incontra anche su facebook-
Un saluto particolare a Elda(ormai salentina a tutti gli effetti)-Lucia, a Notturna e Aspirina(se leggono)-Quinto-Giuliano-Sergio-Toni e a tutti gli altri che in questo momento non mi vengono a mente.
Con affetto
Gioacchino
Oggi ho fatto il pane e mi è riuscito bellissimo ora aspetto che si raffreddi e poi saprò se è buono o no .
Arriva l'inverno ed io mi dò da fare con dolci ,ora ho agginuto anche il pane .
Faccio concorrenza a Proto Pata.
Un abbraccio a Gion che ho appena letto e... con molto piacere!
Vi saluto tutti e buona serata a dopo ciao.
Ciao carissimo Gion,mi fa piacere leggerti,e ricambio i saluti.Di tanto in tanto passo a visitare il tuo blog,sempre ricco di cultura e tradizioni salentine,continua così.Riguardo a facebook,sono uno di quelli che per il momento non mi avrà,anche se riconosco l'utiltà del socialnetwork,sono molto restio ad usarlo per svariati motivi.Un sincero saluto anche a te cara Elda,e mi fa piacere sapere che l'aneddoto di papa calliazzu ti sia piaciuto,è scritto in un dialetto un pò più stretto di quello che parliamo noi,ed anch'io devo leggerli un paio di volte per trovare il filo giusto di lettura.Un saluto a tutti e buona vita.
Buona giornata a tutti.
Il pane buono , anche la pizza.
Successo enorme per me, ma chi si accontenta gode.
ciao bella gente un bacioneeee.
ciao amico caffè.
buona notte a tutti e sogni d'oro.
wei coco...
bene bene, vedo che ora sei tu a fare la zia eh? grazie per essere qua, un abbraccio a te,
e tutti buona domenica.
_____________________________
Una domanda vorrei farvi:
Ma voi siete preoccupati o no per sta storia del virus H1N1?
Come state affrontando la situazione...?
Uff... ne mancava puru quista mo!
notte
Veramente Tony io sono molto scettica , qui se ne parla parecchio e da quel che fuori esce dai mass media chi muore è chi già ha dei problemi gravi, alcuni affermano che questa influenza è uguale alle altre influenze che pure fanno dei morti.
Non so che dire spero che qualcuno mi illumini.
UN'ALTRA PERPLESSIONE.
Sono due anni che faccio la vaccinazione contr l'influenza sempre su consoglio del mio medico di famiglia e devo dire che l'anno scorso mi sono beccata una bronchite per tre mesi con strascico fino a marzo e bloccata con gli antibiotici.
ne parlai con il mio medico e mi ha risposto : sicuramente era già in incubazione.
ok quest'anno l'ho fatta ed i primi giorni sono stata malissimo ed ora non è che io sia in piena forma, ossa a pezzi catarro raffreddore e febbrina tutte le sere.
Allora la mia conclusione : basta non la faccio più.
ciao ragazzi buona domenica a tutti. siate sereni che la vita è corta allora godiamocela con le piccole cose. ciao.
Mi è capitato di leggere il nuovo Manifesto-risposta della Minoranza.
C'è scritto anche che a Giurdignano si regalano posti di lavoro, ma non ho capito bene se è uno scherzo oppure no..
Ora vi chiedo, data la particolare situazione posti di lavoro e siccome non ho ancora scritto la letterina a Babbo Natale, ci sono ancora posti liberi...?
Bravo Tony per aver tirato fuori il discorso influenza H1-N1.
Io x esempio il 15 ott. ho fatto il vaccino contro l'influenza che ormai faccio da 12 hanni e per me questo é obblicatorio.
Per quanto riguarda il nuovo vaccino,in ospedale mi hanno detto che entro il 15 dic.devo farlo.
Il cardiologo mi dice invece di non farlo e il medico di famiglia mi dice che é facoltativo.
A questo punto non so che fare.
Se qualcuno é bene informato lo pregherei di scrivere sul blog.
Anticipatamente ringrazio tutti salutandovi da Wadenswil(ZH)
Anonimo delle 13,35 ci fai o ci sei
Buonasera a tutti,
X Sergio,se vuoi ho del materiale interessante sulla nuova influenza,che per via del formato non riesco a copiare e incollare sui commenti del blog,se hai un indirizzo mail dove posso inviartelo,fammelo avere tramite il blog e provvedo ad inviartelo appena ti leggo.Buona domenica a tutti e buona vita.
Ciao Giuliano
il mio indirizzo é il seguente
sergiobelmonte@hotmail.it
grazie.
Ti auguro una buona serata
Per Sergio
quello che so io sull'H1N1 è che si contagia facilmente, ma è meno nociva dell'influenza stagionale.
Se hai altre patologie rientri nelle categorie che devono vaccinarsi e sarebbe un bene perchè è meglio non ammalarsi.
Il rovescio della medaglia è che un vaccino fatto così in fretta sarà stato sufficientemente testato?
Anche io rientro tra le categorie che lo devono fare, perchè lavoro nei servizi pubblici, però l'ho rifiutato, spero che il mio organismo sappia comunque difendermi.
C'è anche da dire che l'influenza dell'anno scorso ha fatto 8000 vittime, ma siccome i TG non ci informavano, siamo vissuti tranquilli!
Forse non ti sono stata d'aiuto, ma alla fine le scelte sono individuali e solo puoi decidere per te.
Siccome ho il clic facile avevo omesso di salutare.
Ricambio i saluti di Giò (che ho visto su fb con il nipotino alla batteria) saluto Renato, Elda e tutti i lettori di questo blog.
buonanotteeeee!
X Lucia ...per fortuna che hai solo il clic facile del maus ...se sarebbe una colt quanti morti faresti....hahahaha. ciao bella.
Saluto tutti gli amici ....dico tutti! un abbraccio. buon lunedì.
Eldinaaaa
io "sparo" solo con i clic! :-)
Ho trovato la tua chiamata su skipe, ma non ero al pc, sarà per un'altra volta! bacione.
Saluti a tutti gli amici che leggono!
Buona notte carissimi e sogni sempre belli. ciaoooooooo.
Amici..
vorrei rinnovare questa sera,quel GRAZIE che spesso gli è stato rivolto da parte della PROFssa ADA ACCOTO sul palco e da TONI dalla sua postazione alla PROFssa ANTONIETTA PROTOPAPA per il suo impegno alla ricerca delle nostre origini e della nostra identità. Ieri purtroppo,ci ha lasciati. Noi la ricorderemo sempre come DONNA e MADRE amica di tutti.
GRAZIE PROFssa.
Grazie a quanti sono stati vicini, e quanti come Renato portano un dolce ricordo della mia cara Zia.
Silvio Protopapa
Le più sentite condoglianze alla famiglia Protopapa
anche da parte mia, e un saluto affettuoso a Silvio.
E grazie a Renato per averci informato dell'accaduto.
______________________________________________
PS: Per Elda, scusami per aver eliminato il post.
Buona serata a tutti voi.
Ciao Antonietta,
ricordo ancora con piacere quei momenti quando da ragazzi negli anni 60 la domenica ci si incontrava tra amici per fare quattro chiacchere.
Dopo ho solo sentito parlare molto bene di te anche se ci siamo incontranti pochissime volte.
Resterai sempre nel mio cuore.
Alle famiglie Protopapa insieme a Rita rinnovo le mie più sentite condoglianze.
Gioacchino
Salve a tutti,
particolarmente triste e nello stesso tempo pieno di dolcezza questa mia testimonianza per il ricordo alla cara Tetta Protopapa. Il ricordo del suo impegno nel sociale e nel particolare settore dell'educazione a noi scolari di una volta. Nelle ore pomeridiane del doposcuola, quando da giovane ci seguiva nelle varie classi e quando in particolar modo nell'oratorio ci teneva a bada nelle ore di svago. Con la sua dolcezza e la sua già innata competenza ci stimolava allo studio nel doposcuola e nelle attività ricreative dell'oratorio. Poi, sposandosi, è andata a vivere fuori Giurdignano ma con il cuore sempre attenta a ciò che succedeva nel nostro paese.Quando la incontrai come collaboratrice della sfilata del 700, quale ricercatrice di notizie storiche del nostro paese, allora ogni singola notizia era per me, ma anche per tutti coloro che erano coinvolti, grande emozione nel poterle rappresentare in piazza. Tutte notizie recuperate dopo tante letture e ricerche all'archivio di stato di lecce. Prof.ssa Antonietta Protopapa il tuo impegno nel fare questo ha certamente prodotto momenti di grande emozione, seppur ora lasciato nell'oblio del dimenticatoio, ormai il palco di quelle rappresentazioni storiche è solo un ricordo, ma il tuo impegno nella ritrovare tanti spunti storici ed anche la tua presenza a congratularsi di come quel materiale era diventato tema di spettacolo. Io personalemente insieme a mia moglie Maria Rosaria, siamo rimasti colpiti dalla dipartita, ma il cuore riserverà per Lei un posticino già maturato da ragazzi quando la frequentavamo. Grazie amica Tetta per quello che hai dato anche da lontano, così spero che veglierai ancora su Giurdignano, come facevi quando ci incontravi, lo si leggeva negli occhi la passione per il tuo paese. Paese che dovrebbe rendere merito al ricordo di una persona umile, affabile, gentile e preparata, volta ai ragazzi di un tempo.
Alla famiglia Protopapa giunga il mio sincero e sentito momento di ricordo per la dipartita della Prof.ssa Antonietta Protopapa.
Quinto
commossi nel leggervi, ringraziamo di cuore.
Famiglia Protopapa S.
Appresa la tragica scomparsa della
della cara Prof.Antonietta
avvenuta improvvisamente,sconvolto
mi stringo al dolore dei familari.
Sentite condoglianze alla Fam. Protopapa.
Wadenswil (ZH)
Apprendo solo adesso la scomparsa della cara Antonietta,unito al dolore della Famiglia Protopapa,porgo le mie più sentite condoglianze.
Ciao mamma,
gli anni passano inesorabilmente,
dopo una certa età,si ha bisogno di poche cose,ma l'affetto dei figli,quello si è "necessario".
Buon compleanno mamma Saia e mille auguri.
Da Wadenswil (ZH)
Tuo figlio.
Tanti AUGURi PER IL TUO COMPLEANNO NUNNA SAIA.
wei Renato, ci ete nunna Saia?
magari mandaci una foto...
(con il censenso naturalmente)
buon fine settimana a tutti....
Mi unisco anch'io agli auguri per il compleanno della signora Saia.
E se in Svizzera,come in olanda,si usa fare gli auguri anche ai familiari,........auguri anche a te
Colgo l'occasione per salutare le amiche ed amici del blog.
Gioacchino
ahhhh...
la mamma di Sergio!
Scusate ero distratto...
Buon Compleanno e auguri anche Sergio. A Natale? sarai qui?
Buona serata
Ciao Tony e grazie per gli auguri mamma Saia.Ringrazio anche Gio' e Renato
Se tutto va bene x la fine del mese ho finito
Spero di venire la prima settimana di dicembre.
Saluto tutti i frequentatori del blog e a presto.
AUGURI Signora Saia, sicuramente non lo legge ma glielo dirai tu SERGIO!!!
al 28 siamo a Zurigo e al 29 ci si potrebbe trovare .comunque ti telefono prima va bene?
forse si ritorna in Ticino il giorno 30.
Saluto tutti gli amici con un forte abbraccio.
ps. no problem Tony, se lo vuoi ancora pubbliccare puoi , fa come vuoi a te la scekta hahaha.
prima di coricarmi passo a darVi la buona notte.
Dormite bene e buona giornata per domani.
grazie Elda :-)
buona giornata anche a te.
X Anonimo ultimo scritto,
Lo sai che adesso hai veramente rotto. La pazienza ha i suoi limiti se non hai niente da fare che scrivere cretinate va al mare e butta dentro sassi fino che è pieno.
Veramente hai superato i limiti,
non so che divertimento trovi ad essere tanto acido.
Se a te in questo blog ci sono persone che non ti garbano , puoi dirglielo in faccia oppure scrivigli o telefonagli ma non esternare la tua rabbia o che sia qui che è un blog dove condividiamo gioie e dolori e commentiamo ciò che a noi piace.
Lascia per favore che ci sia ancora un blog pulito, non lo infangare.
Io personalmente sono molto rattristata di ciò che stai facendo
non mi sembra giusto,sarò una sognatrice che vuole pace e serenità , ma vedo che non sono la sola perciò fammi un favore basta.!!
Ti saluto comunque cordialmente .
Toglietemi una curiosità.
Ma per gli amministratori della sezione POLITICA la moderazione dei commenti significa che non deve essere pubblicato nulla?
Se è così, tanto vale chiudere proprio. Sarebbe più logico.
x anonimo
Tra le finalità di questo blog rientra sicuramente quello dell'informazione e non certamente quello della "terapia e riabilitazione".
Se hai bisogno di questo,diccelo e noi cercheremo di accontentarti
Ormai è evidente, a qualcuno non va giù l'idea di "libero pensiero" che si esprime in questo blog.
Ignorate gli anonimi che offendono, hanno un solo obbiettivo: screditare il blog!
E non ci riusciranno mai se voi tutti lo vorrete.
Questo blog nasce soprattutto per dare voce a chi, avverte l'esigenza di esternare una opinione, un pensiero, un punto di vista da condividere con "La Gente di Giurdignano", la nostra gente. Sia esso un argomento pubblico, privato, o quant'altro, purchè espresso nel rispetto e con dignità nei confronti del prossimo sarà sempre il benvenuto in questa piazza virtuale di Giurdignano.
Sergio Belmonte, grazie per essere qui e torna presto al tuo paese.
Buon fine settimana a tutti
Sergio è vero, ti aspettiamo tutti con immenso affetto..lascia perdere tutti coloro che "poverini" sono soli, anzi sono rimasti da soli, quindi vogliono far capire che tutti sono come lui..dotati di solo cattiveria pura..
Ci vediamo a Natale!! Sergio, sei Grande!
Un saluto a tutte le signore e i signori del salotto,inoltre volevo dire che condivido il pensiero di Tony,che il blog deve essere libero,altrimenti non si avrebbero elementi di discussione,peccato che ci sono i soliti anonimi che mancano di rispetto in continuazione.
X Sergio beato te che almeno per Natale torni a Giurdignano ti auguro una bella permanenza e auguri alla Signora Saia.Buona vita a tutti
x Giuliano, sicuramente ti stai preparando ai cenoni...buon lavoro.
Noi siamo incerti cosa fare per Natale dato che i nostri figli saranno lontani.
Sergio ci sentiamo.
ciao a tutti un forte abbraccio.
Ps. per informazione..anche qua è arrivata la suina nelle scuole,
il mio nipotino ora sta meglio ma ha passato due giorni con febbre alta . siamo tutti all'erta e ci riguardiamo , evitiamo contatti ecc....!
Buona serata a tutti.
auguri capogruppa, finalmente sappiamo chi è il tuo boys...........ma porterai il tuo cuore in quel di parma dove lavora il tuo rinomato collega? Vai capogruppa dove ti porta il cuore. ma chi prenderà il tuo posto?
ciao ha tutti! da
N..O
Buona sera a tutti,
che dire...
passavo di qua e mi son chiesto,perché non augurare un buon fine settimana a tutti?
Saluto Tony, Gio',Renato, Elda con la sua dolce metà, Giuliano ,Lucia,Quinto e anonimi.
Anche quelli che offendono senza alcuna motivazione.
Ciao a tutti
il salotto si sta animando, e Elda pensa già al menù di Natale!
Io questo anno vorrei non cucinare nulla, mi piacerebbe una bella giornata (senza pioggia), una lunga passeggiata con contessa e macchina fotografica, un panino da Carlo con mortadella e provola, un bel caffè...
e che altro si può volere dalla vita?
Auguro una buoana domenica a tutti!
Certo cara Lucia che per stravolgere il solito tran tran del pranzo domenicale la tua idea è veramente interessante. Specie se coronata da una bella giornata.
Sarebbe una bella idea potersi incontrare in quel di P.to Badisco, fare quattro passi e poi un bel paninazzo con la mortadella ed io ci aggiungerei anche il provolone. Spesso queste avventure non collimano mai con le aspettative metereologiche, in parole povere quando si decide qualcosa da fare all'aperto o piove o è cattivo tempo. Però questo credo sia anche il bello della vita ci si deve aspettare anche il brutto tempo ed accettarlo .. ci pensate se a mngaiare, anche un semplice panino, ci si rifugiasse in qualche anfratto ammirando un bel temporale che scarica i lampi all'orizzonte sul mare? E poi spunta l'arcobaleno, effetto sempre straordinario da vedere e che pone immancabilmente la stessa domanda: da dove partirà, sarà possibile vederne l'inozio? Beh tutto questo è sempre uno spettacolo della natura che vale la pena di essere visto.
Cmq buona domenica a tutti
Quinto
Ophs, scusate non mi ero accorto che nel menù-panino di Lucia, il provolone era già menzionato e allora ci aggiungerei quello piccante!
Ciao Lucia
Quinto
MILLE MODI DI PASSARE IL SANTO NATALE:
Di modi ce ne sono tanti ma l'importante è essere in pace con se stessi , essere sereni e poi vedrete che passerete un Natale bellissimo.
Poi ci sta anche il panino ...ma io niente provolone e niente piccante eventualmente con tonno e cipolle.
Ciao carissimi e buona domenica.
Ciao Elda,
alla faccia della leggerezza tonno e "CIPOLLE" .. ma così il tuo Giovanni non ti si potrà neanche avvicinare !!!!!
E tu Sergio come và sempre a dieta .. vedi qui si parla di cenoni, pranzi, "cipolle" tu come te la passi con la dieta di "brodini" ophs consomè (Giuliano ho scritto bene il brodino d'elite?)
Ciao
Quinto
Il consommè, tecnicamente, dovrebbe essere un brodo ristretto, ottenuto facendo bollire in poca acqua, della carne tagliata a pezzi piccoli e sfruttata in modo così completo da renderne impossibile ogni successiva elaborazione; in pratica però, si indica come consommé un buon brodo fatto ridurre sul fuoco e completato con estratti concentrati vegetali, juliennes di verdure o composti a base di uova (frittatine tagliate a strisce o la classica stracciatella); a volte viene aggiunto a freddo un vino ad alto tenore alcolico, come uno Sherry secco o un Porto.
Per un buon consommé è importante che la cottura avvenga dolcemente: il bollore deve essere appena accennato; la chiarificazione del brodo va fatta, oltre che filtrandolo, anche con bianco d’uovo, da aggiungere al liquido in ebollizione. A metà strada tra il consommé e la zuppa c’è la petite marmite, che unisce al brodo anche legumi o bocconcini di carne; altre varianti possono essere polpettine di carne ( alla russa) o spaghettini molto sottili (anche se in questo caso si passa di fatto alle minestre). Da escludere invece il formaggio grattugiato.
Quinto ma io mi adatto perchè anche il mio Giovannino mangia le cipolle allora no problem .
E se incontro qualcuno che di solito gli faccio il bacino..con la scusa della suina ...!
Caspita che descrizione!
Ringrazio l'anonimo per i chiarimenti e sinceramente ... vista l'ora di pranzo mi è venuta anche l'acquilina in bocca. Tuttavia devo dire che poi il tanto bistrattato "brodino" non poi così stupido .. in fondo è una preparazione accurata anche se semplice!
Grazie ancora e saluti
Quinto
Dai Elda a te si può perdonare tutto! Buon pranzo!
Quinto
buon pranzo Italiani perchè gli svizzeri hanno giä lavato i piatti,$ciao vado a camminare con Luna a presto.
hops...mi è scappato il dito volevo scrivere CIAO hahaha
Anonimo del 21 novembre 2009 18.34, ti chiediamo troppo se ti invitiamo a dare anche a noi, miseri mortali, per essere messi nelle condizioni di comprendere i passaggi oscuri e forse un po' sibillini del tuo post, qualche elemento di chiarezza? "Capogruppa...(povero italiano: si dice capogruoppo anche al femminile!), Boys..., Parma..., rinomato collega..., chi prenderà il tuo post!..."!!!!!!!
Sei capace di farti capire? Ti assicuro che è solo un tuo problema! Sii più chiaro! O ti succede spesso di farneticare?
C'è qualcosa che a noi è tenuta nascosta, noi che riponiamo tanta fiducia nel personaggio e che altri al suo posto proprio non riusciamo a vedere? Venissero anche da Pogg..., (ops) da Marte?
buona digestione ha tutti. io sto prendendo un'amaro.
buon pomerigio ha tutti.
anonimo
E' arrivato il professore!!!!!!!
ma state attenti minoranza,si camuffa è un personaggio(?) della maggioranza che vorrebbe sapere come stanno le cose
Per Elda e Quinto
...da Carlo non ci sono opzioni: panino con mortadella e provola e basta! Però è saporitissimo!!!
1.non sono un professore
2.faccio parte della minoranza
un saluto a Quintana è Ha Monica èha tutta la compagnia
ciao a tutti!
anonimo
scusa professore della minoranza
son contento che tu siadella minoranza ma resti un professore,debbo scoprire chi è il professore della minoranza visto che anche la maggioranza ha il suo professore
se questo soprannome l'hai messo tu (professore).lo vuoi scoprire?
comprati un gratteevinci
(non hai vinto!)
ciao anonimo
(professore) aspetto la tua risposta
x Lucia,
Non per fare la schizzinosa ma non posso mangiare grassi animali e derivati del latte perciò il tuo panino per me è vietato....OK mi porterò della frutta secca.
OPPURE......! una spaghettata a casa TUAAAA.....! ee ssiiiiii!!!!
Hahahaha io ci sto.
Maurizio tu ci stai?
Va bè intanto mi accontento di una minestrina di farfalline e prezzemolo.
Ciao buona serata.
HO COLPITO NEL SEGNO,DI PROFESSORI C'è Nè SOLO UNO,QUELLO DELLA MAGGIORANZA
non hai colpito il bersaglio (ribbi nud)ti ho detto che faccio parte della minoranza.te lo dirò chi sono, ma non adesso...
ciao robbi nud
(professore) robbi nud rispondimi.
per quanto riguarda il bersaglio leggi bene questa frase:
la linea di mira è quella di soave che parte dall'occhio destro, passa dalla taccafissa di mira,sfiora il mirino è va ha colpire il bersaglio.
mi sono dimenticato...avevi il fucile scarico.
ciao robbi nud. anonimo
robbi nud ti sei perso nel bosco?
usa il satellitare!
rispondimi(professore)
aiutatemi ha trovare robbi nud
anonimo(professore)
adesso ci sono anche io...
ciao a tutti da
NICO
Benvenuto Nico, fa sempre piacere leggere gente nuova.
un saluto a tutti gli amici, questa settimana sarà piena, quindi vi auguro un buon lunedì e ci leggeremo quando sarà possibile :-)
Se u professore da minoranza ca u ngiurene "professore",allora non ho parole.Per quanto mi risulta di professori a Giurdignano si contano sull'indice.Non so se mi sono spiegato.
Ti saluto con affetto PROF.
weee Nico!!!!
Benvenuto online!! :-)
Se mi permetti cerco di presentarti al volo:
emh...mhm... dunque...
per farla breve, Nico è una delle voci più ascoltate
ai tempi di Radio Fantasma..
Insomma...
"Dai nostri e Vostri ...101 Megahertz!
Grazie per essere qua.!
Notte e buona settimana a tutti ;-)
BENVENUTO NICO.
saluto i professori ....i robin.hud i paninari e tutta la banda ciao buona settimana.
ciao amico caffè,buona continuazione.
Entro nel salotto per un saluto affettuoso agli amici ed amiche e a quanti scrivono su questo blog.
un saluto particolare a Elda-Lucia-Toni-Quinto-Doni-Sergio-Renato-Giuliano.
Un benvenuto a Nico che non conosco.
A tutti auguro una settimana felice e tranquilla.
Per quanti avessero tempo e voglia faccio presente che,oltre a questo blog- ci sono altri due spazi virtuali per incontrarsi tra amici.
Mi riferisco allo spazio di Facebook(che chiamo "la chiazza")e al mio blog(che chiamo "la terrazza")-www.gion1947.blogspot.com
Ancora un caro saluto a tutti
Gioacchino
hooooooooooooooo u sapimu ca teni u blog. u sapimu ca stai scrittu su facebook. mamma mia
ciao robbi nud, buon pranzo è tanti saluti.
con simpatia. (professore).
Ciao amici del blog! ogni tanto ma davvero ogni tanto! lascio un saluto....come state? leggo che state tutti alla GRANDE!!approposito! approfitto di questo spazio per RICORDARE A TUTTI I DONATORI DELLA FRATRES CHE C'è LA POSSIBILITà DI FARE IL VACCINO PER L'INFLUENZA A... CI SONO DEI REQUISITI DI ETA' (28-55 ANNI), CHIUNQUE ABBIA EFFETTUATO UNA DONAZIONE NEGLI ULTIMI 2 ANNI E CHE VOGLIA VACCINARSI VI CHIEDO DI RIVOLGERVI A TOTO' FOSCARINI O STEFANO D'ALBA........ ora vi saluto tutti!!!!!!!!!!!
buona serata
Ada Vizzino
un grandissimo ringraziamento per la presentazione su blog da parte di nico a toni.6 grande!
ciao ha tutti gli amici di blog.
NICO
ciao amici.
colgo l'occasione,di salutare il presidente del gruppo fratres. ADA VIZZINO che invita tramide consiglio dei medici, tutti i donatori,alla vaccinazione contro l'influenza A. Amici donatori,sono del parere,che è consigliabile farla... sopratutto,per la sicurezza,di chi lo riceve. Comunque,non è obblicatorio ma rimango dell'idea, se i medici, ce l' hanno consigliato di farlo, FACCIAMOLO. Rinnovo l'invito a voi giovani,di iscrivervi a questo gruppo. Questo,è un gruppo,che parla di AMORE,DI SACRIFICIO per gli altri.E nella vita,non c'è gesto più grande se non quello del SACRIFICIO. Siamo un gruppo di 100 donatori e più. Aggiungetevi pure Voi faremo una grande famiglia.Il nostro Presidente, è a disposizione di tutti qualora lo volessero basta telefonare al centro di medicina trasfusionale di tricase oppure,contattare chiunque facesse parte di questo gruppo. saluto tutti voi.buona notte
Ciao Nico,
benvenuto nel blog, sei stato sempre sempre spinto dalla curiosità per le cose nuove. Ti ricordi di quando alla radio riuscimmo a comprere il mixer nuovo? Quello con tanti pulsanti e cursori? Eravamo passati da un semplice 5 canali ed un 16 canali e lì, io ancora me lo ricordo come fosse oggi, come un leone in gabbia ripetevi: questo non riuscirò mai ad impararlo ad usare! E andavi su e giu per la stanza. Come appunto un leone in gabbia che gira come una trottola eppure con l'aiuto degli amici e con la certezza che educato come eri e sei ancora, non avresti rovinato niete. Che esperienza quella, te lo ricordi Nico. Nico avevi una puntualità peggio di un orologio svizzero quando dovevi mandare gli spot della pubblicità, ben sapevi che quella era il solo modo per recupere soldi dagli sponsor e mantenere la radio.
Ora ti saluto e ti auguro buona serata lasciandoti certamente sorridere al pensiero di quante ne abbiamo fatte in compagnia di tanti, tanti, come te, sono rimasti contenti di quell'esperienza e magari si potesse ripetere ... ma questi sono altri tempi.. tempi di computer e spero che con questa occasione tu possa prendere più familiarità con questo nuovo attrezzo!
Salutissimi
Quinto
grazie quinto(il presidente di R.F. 101) questi ricordi che hai accennato, rimangono sempre nel mio cuore.comunque questo aggeggio nuovo come lo chiami tu lo sto imparando con l'aiuto di mia figlia Anna Maria.
grazie quinto di avermi scritto.
grazie di cuore.è chiudo così dai nostri è vostri...
ciao DA NICO
Dopo una lunga e travagliata giornata passo in salotto per chidere le finestre e trovo un pò di serenità e mi fa piacere.
Incominciate già a preparare le illuminazioni di Natale? io ci sto pensando forse settimana prossima, con l'aiuto del mio Giovannino.
Buona notte a tutti e sogni belli.
Amici:
fra non molto inizia il grande calcio.buona partiata a tutti.L'inter purtroppo ha perso. Interisti: non disperate agli ottavi,ci andrete la scuadra c'è e ce la potete fare.
farsa juve...
e' vero caro renato la juve e' proprio una farsa, comunque cercate di non fare anche voi la fine di zeru tituli, a proposito di Fratres che fine hai fatto ieri sera?
io oggi ho fatto la donazione a Tricase e c'erano tanti giovani pronti a donare,spero che tanti giovani di giurdignano facciano questo nobile gesto, come tu hai scritto noi siamo a disposizione per eventuali informazioni.
Per quanto riguarda il vaccino io l'ho fatto non ho avuto controindicazioni.
comunque tra poco tutti pronti a tifare solo per chi porta alta la bandiera dell'Italia in europa e nel mondo.
un saluto Umberto
Amici entro nel salotto per dire
FORZA MILAN
ma soprattutto per rinnovare gli auguri all'amico Renato x la laurea della figlia.Complimenti a te e a tua figlia
Saluti a tutti
Gioacchino
Messaggio per Ada Vizzino:
carissima, solo una piccola ma non insignificante precisazione sul tuo post del 23 novembre. "Approposito" non può che rappresentare un duro schiaffo per la nostra lingua italiana. Quindi, pur non volendo peccare di presunzione, mi permetto di correggerTi...si scrive "a proposito".
Carissimo anonimo,non ti sarà sfiorata l'idea che si tratta di un errore di digitazione,come spesso capita con queste benedette tastiere!!! E poi in questo salotto siamo tra amici,e nell'informalità di questo salotto,non si bada a queste piccolezze,non avrai il dente avvelenato anche con la Signora Ada?Buona vita a tutti Giuliano Longo
ma come siamo perfetti......
o perfezionisti solo per critica?
Qui si accetta il perfetto e non, l'importante è comunicare e eeeee
Volersi bene , niente di più.
Il linguaggio del cuore non ha regole nè punteggiature nè Maiuscole nè punti nè virgole ecc....!
In questo salotto sono tutti ben accetti che facciano errori o non ne facciano , non importa.
Vi auguro a tutti una notte piena di consigli.
Ciao ed un forte abbraccio.
..Giuliano e ElCocoluna, dovete sapere che a Giurdignano ci sono "professori"...non ammettono errori...
e arrivato il professore che correge tutti gli errori voglio scrivere senza punti esenza virgole professoreee vaffan....
scusate il disturbo, ma il professore è sicuramente un MILANISTA mandatelo ha corregiere il risultato del MILAN
In questo blog
Non è consentito il commento
a gente che non è del Milan....
pertanto sei stato cancellato.
____________________________
PS (...ma..però...cu lu Zurigu a casa nu erane utu perdire....)
notte
Tonyyyyyyyy........io sono dell'INTER allora non posso più fare commenti????
Mannaggia.... e mo come faccio.
Vorrei proprio vedere se mi mandate fuori.
Ma che professori e Milanisti qui siamo solo amici senza titolo e lasciamo parlare i sentimenti e l'amicizia.
Vi abbraccio tutti e Vi auguro una giornata al top della serenità.
Sergio prepara la macchinetta del caffè.
Già che ci sono saluto anche l'amico Caffè e famiglia. ciao.
Vabene Elda...
l'importante è che non tifi Zurigo adesso :-)
Buona giornata a tutti
Ringrazio l'anomino che prontamente mi ha corretta! sono sempre dell'idea che nella vita bisogna migliorare ed evitare di fare errori anche grammaticali!!! ti ringrazio cmq e ne prenderò atto...anche se ti devo confessare che è solo stato un errore di digitazione....ti ringrazio perchè vuol dire che qualcuno ha letto il mio post!!!
una buona giornata a tutti! io tra un pò corro in ospedale....ops...a lavorare però!!!!
Insomma Tony , a questo punto pretendi troppo da me!!!
con che faccia mi presento dopodomani a Zurigo.
Sergio a questo punto dovresti correre in mio aiuto, grazie.!!
Ada sei troppo modesta ...hahaha
ciao bella buon lavoro.
un bacio a tutti.
Per Ada: premetto che sono una persona affettivamente a te vicina e che molto ti apprezza per la professionalità e la generosità più volte dimostrata, anche se preferisco rimanere nell'anonimato!
Leggo il tuo post molto garbato e sottile del 25 novembre 2009 19.21 in risposta all'incauto e sciocco post dell'anonimo del 25 novembre 2009 19.21, che di mestiere non so cosa faccia, anche se una cosa sembra certa, mai potrebbe presumere di fare il professore ed andare di qua e di là ad emendare quelli che lui scambia per errori!
Capita spesso in questi giorni su questo blog di assistere alle scorribande di tanti che millantano professionalità occulte e mai provate!
Vengo al dunque e lo faccio questa volta all'insegna della mia di professionalità: apprezzo e condivido appieno la tua idea che nella vita bisogna migliorare ed evitare di fare errori (e non solo, come tu scrivi, grammaticali!!! Magari si facessero solo questi! Sarebbero semplici carezze a confronto di ben altri dolorosi schiaffi..., per ultilizzare la metafora del "saccente" anonimo...)ma non avevi proprio da dare alcuna giustificazione di digitazione od altro per un errore che assolutamente non hai fatto! Sappia il "solerte" anonimo che quell'"approposito",che tanto lo scandalizza, nulla vieta che si possa scrivere correttamente!!! "approposito", senza per questo temere di infliggere un "duro schiaffo" alla "nostra lingua italiana"!
Ma il punto non è questo:
ha ragione Elcocoluna, che saluto per la prima volta su questo blog, "Il linguaggio del cuore non ha regole nè punteggiature nè Maiuscole nè punti nè virgole ecc....!"
Scenda pertanto LO SCHIAFFEGGIATO ANONIMO (con le sue insignificanti precisazioni!) dalla cattedra e vada lui ad apprendere la lingua italiana, o per lo meno abbia il pudore di tacere e di permettere ad ognuno di esprimersi come sa e come vuole, dal momento che appare evidente che gli strumenti linguistici difettino soprattutto a lui!
Ciao Ada!
N.B.) Rettifico il post precedente per un refuso nel copia e incolla delle date e degli orari dei post a cui questo messaggio fa riferimento!|
Per Ada: premetto che sono una persona affettivamente a te vicina e che molto ti apprezza per la professionalità e la generosità più volte dimostrata, anche se preferisco rimanere nell'anonimato!
Leggo il tuo post molto garbato e sottile del 26 novembre 2009 11.47 in risposta all'incauto e sciocco post dell'anonimo del 25 novembre 2009 19.21, che di mestiere non so cosa faccia, anche se una cosa sembra certa, mai potrebbe presumere di fare il professore ed andare di qua e di là ad emendare quelli che lui scambia per errori!
Capita spesso in questi giorni su questo blog di assistere alle scorribande di tanti che millantano professionalità occulte e mai provate!
Vengo al dunque e lo faccio questa volta all'insegna della mia di professionalità: apprezzo e condivido appieno la tua idea che nella vita bisogna migliorare ed evitare di fare errori (e non solo, come tu scrivi, grammaticali!!! Magari si facessero solo questi! Sarebbero semplici carezze a confronto di ben altri dolorosi schiaffi..., per ultilizzare la metafora del "saccente" anonimo...)ma non avevi proprio da dare alcuna giustificazione di digitazione od altro per un errore che assolutamente non hai fatto! Sappia il "solerte" anonimo che quell'"approposito",che tanto lo scandalizza, nulla vieta che si possa scrivere correttamente!!! "approposito", senza per questo temere di infliggere un "duro schiaffo" alla "nostra lingua italiana"!
Ma il punto non è questo:
ha ragione Elcocoluna, che saluto per la prima volta su questo blog, "Il linguaggio del cuore non ha regole nè punteggiature nè Maiuscole nè punti nè virgole ecc....!"
Scenda pertanto LO SCHIAFFEGGIATO ANONIMO (con le sue insignificanti precisazioni!) dalla cattedra e vada lui ad apprendere la lingua italiana, o per lo meno abbia il pudore di tacere e di permettere ad ognuno di esprimersi come sa e come vuole, dal momento che appare evidente che gli strumenti linguistici difettino soprattutto a lui!
Ciao Ada!
N.B.) Rettifico il post precedente per un refuso nel copia e incolla delle date e degli orari dei post a cui questo messaggio fa riferimento!|
Rinnovo il grazie a TE GIO e a tutti quelli del salotto e non. Per gli Auguri che ho ricevuto tramide SMS come pure su facebook.per la laurea di ERICA
Grazie di cuore a tutti.
Miiiii....
...Ada, ma ci ete quistu?
Bhe comunque grazie perchè oltretutto non sapevo che "approposito" fosse valido per la lingua italiana
buona sera
________________________
_Auguri a Renato e a Erica un abbraccio :-)
X Renato ed Erica,
un saluto e tante congratulazioni, per il traguardo raggiunto, anche se, come diceva Totò (De Curtis) gli esami non finiscono mai!
x Ada, stai ben sicura che quà si legge eccome se si legge! Comunque io condivido il parere di Elda e di Giuliano L., che con l'occasione saluto.
Saluti ... a tutti i non menzionati!
Quinto
Ciao elcocoluna, come sempre carina e gentile..il tuo amico caffè ti aspetta..Saluti a Gianni e Anna.
ada vizzino siamo tutti con te...
buona serata ha tutti
A ri auguri Erica sei felice tu ed hai fatto felice i tuoi. Brava. un bacino un abbraccio e ti saluto.
Ciao carissimi tutti.
mmmmmmmmmmmm caffè, ciao.
ho fatto le pucce della Madonna Immacolata dietro ricetta di Gion,
sono riuscite gnammmmmmmmm...! bbone.
Tantissimi auguri Erica per questo traguardo che hai raggiunto,e tanti auguri anche alla tua famiglia che ti ha supportato nel cammino di questi anni di studio.Buona vita e che sia l'inizio di una grande storia.
Ciao amici del blog! devo dire che il mio post molto tranquillo! ha suscitato gli animi di più persone...devo dire la verità...la cosa mi piace...! devo ringraziare l'anonimo del 26 novembre! non sò chi tu sia anche se penso di aver capito! ti ringrazio per tutte le cose che hai scritto ma soprattutto sulle prime 4 righe che parlano di me! sono contenta di aver seminato bene...ora sto raccogliendo i frutti!
una buona serata a tutti
Ciao a tutti voi...
E'la prima volta che scrivo su questo blog e lo faccio volentieri per ringraziarvi degli auguri fatti riguardo la mia laurea...
Non posso nascondere che ciò che ho letto mi faccia un enorme piacere e mi renda ancor più orgogliosa del traguardo che finalmente ho raggiunto...
Con la mia laurea ho voluto rendere felice soprattutto la mia famiglia per i tanti sacrifici fatti,senza mai abbandonarmi un attimo...
Auguro a tutti un'esperienza del genere e di non mollare mai,nonostante la vita universitaria non sia semplicissima...per me l'inizio di questo percorso è stato molto difficile e credevo di non essere all'altezza e di non potercela mai fare...ma non ho mollato e ora sono qui felicissima di tutto questo:-)...
Ancora grazie a tutti...
A presto...ERICA...
Grazie a te Erica,
benvenuta in questa piazza virtuale,
e soprattutto complimenti per il coraggio e la forza con cui esprimi i sentimenti..
Un abbraccio
eilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
state tutti a nanna?
Buona Domenica a tutti amici ed amiche del salotto,vedo che siete tutti in giro,qui fa freddo,in alto nevica e a 800 metri dove sono io piove...comunque mi consolo con un buon caffé e virtualmente lo bevo con voi.Buona vita a tutti.
buona notte carissimi, nevicaaaaa.
Ciao amiche ed amici,
un caro saluto a tutti voi ebuon inizio della settimana e mi riferisco soprattutto a chi lavora.....non arrabbiatevi col capo"""""
Gioacchino
Posta un commento