Beneeeee.....grazie Tony, mi sentivo una senza tetto ,il nostro salotto è di nuovo aperto, per parecchie ore ho tentato con tutte le chiavi ad aprire sta porta ma non ci riuscivo ma ora ho trovato la porta spalancata...evvvai con questo anno nuovo di zecca spero che anche noi siamo più buoni con noi stessi e con gli altri, che il nostro salotto si ripopoli di persone gentili e corrette. Vi auguro una buona domenica ed un ribenvenuti nel nostro salotto.
Eccolaaaaaa! la salottiera del blog! Grande Elda, ma perché non ve ne venite in puglia...stamu troppo larghi! Una piccola risposta all'anonimo del 09 gennaio 2010 11.22: secondo il mio modo di percepire, Gesù ama, ma Gesù è anche quello del tempio. Tratto dal vangelo di Matteo: "...Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe..." Questo per dire che solo le cose buone vanno difese... Buona domenica ai miei amici e a tutti i lettori!
Salve, bella gente .. tutto bene? Meno male che qua si può scherzare in tranquillità, dall'altra parte qualcuno è partito malino! Penso che abbia fatto la fine del biricchino ... Con l'occassione rendo noto che lunedì 18 gennaio, per l'occasione delle serate dedicate alla lirica, presso il teatro Politeama di Lecce, ci sarà la presentazione delle opere Nabucco e Traviata. La descrizione del libretto dell'opera (trama) ed altra informazioni saranno rese in quella serata. La riunione si terrà presso l'Oratorio Parrocchiale di Giurdignano. Per altre info rimaniamo in attesa del comunicato cittadino. Pensando di fare cosa gradita, sia a chi vorrà vedere dal vivo lo spettacolo e sia per coloro che magari vorranno conoscere qualcosa di più sull'opera lirica invio i miei .. Saluti Quinto
Buona giornata carissimi questa mattina sono cascata fuori dal letto alle quattro e mezza ed ho già fatto parecchi lavoretti, ora mi dedico una mezz'oretta qua e poi incomincio la giornata a tutti gli effetti. Spero che siate tutti in piena forma ed incominciate una settimana lavorativa piena di soddisfazioni. Ho messo fuori il naso ...mamma mia ch freddo, sicuramente li a Giurdignano state meglio di temperatura. va bè ognuno ha quel che si merita hahaha. ciao carissimi , buone cose.
ciao a tutti, questo x informarvi che il 17 01 2010 presso l'ospedale di Poggiardo si effettuerà la donazione del sangue,chi può è invitato a fare questo nobile gesto. Un saluto Umberto.
ciao a tutti. Ho appena lasciato un post nella sezione politica e ritengo opportuno inserirlo anche qui data, secondo me, la gravità dell'attuale situazione nel nostro paese. Sollecito, così, i vostri interventi, i vostri consigli, il vostro aiuto perchè tutti insieme si provi a dare una mano forte e concreta al paese che pare ...il paese dei balocchi... ma nasconde tristi verità. "Vergognoso il degrado sociale del nostro paese. Vergognoso che un cane venga ucciso, legato, seviziato, colpito, malmenato, ammazzato, la notte di Natale. Vergognoso che ad un’auto dei carabinieri in sosta nel nostro paese vengano “tagliate le gomme”. Vergognoso che in pochi giorni si verifichino tre furti a Giurdignano: due nell’edificio scolastico e l’altro nella sede della protezione civile. Vergognoso che venga appiccato il fuoco ad un’autovettura, per strada. Vergognoso che alcol e stupefacenti siano d’uso semplice e diffuso nel nostro paese. Vergognosa la solitudine dei nostri ragazzi. Un bel tendone colorato potrebbe essere la giusta “pezza” per coprire tanto triste squallore? Si muovano gli animi dei giovani, si ribellino a questo stato di abbandono, non si arrendano mai ed imparino a chiedere aiuto."
cara Monica, ciao innanzitutto, sono rimasta molto colpita delle tue parole.non che io pensavo a Giurdignano come un paradiso ma comunque un paese tranquillo, e quello che hai detto mi ha sorpreso, logico anche perchè non vivendoci certe cose non le percepisci. Purtroppo queste cose succedono in tutti i paesi del mondo e non si piuò rimanere indifferenti dato che abbiamo uno spirito di vita molto diverso da chi fa queste brutte azioni. Spero che qualche cosa si possa fare per migliorare la situazione che si sta creando chiedendo a chi ha forza e potere . Ti saluto cara Monica a presto. Saluti a tutti.
dal 2 gennaio senza postino e..........tutto tace. ho inoltrato dovuti reclami e denunce, mi hanno assicurato che da domani riavremo un postino. se così non dovesse essere le mie denunce continuano, vi prego di unirvi a me. Le richieste sono rivolte anche a farci avere un secondo sportello nell'ufficio postale di giurdignano ed anche uno sportello bancomat come tutti i paesi vicini. aiutatemi.
sto organizzando un incontro pubblico per i giovanissimi ed i giovani del nostro paese, parleremo dei loro problemi, ascolteremo le loro richieste, cercheremo di dar loro risposte e conforto. vi farò sapere presto.
sto organizzando un incontro pubblico per i giovanissimi ed i giovani del nostro paese, parleremo dei loro problemi, ascolteremo le loro richieste, cercheremo di dar loro risposte e conforto. vi farò sapere presto.
Cara Monica rispondo al post del 12 Genn.delle ore 22.08. Sono completamente daccordo con te bisogna dare una svolta al nostro paese,per quato riguarda il cagnolino che hanno seviziato il giorno di natale,tutto il paese sa chi é stato,in piazza se ne parla,é vergognoso ma...le forze dell'ordine dove sono? Anche dei furti se ne parla, questo lo sanno anche le forze dell'ordine,ma non fanno nulla. Noi cara Monica che siamo dei semplici cittadini che possiamo fare? Con stima ti saluto e spero che il nostro paese migliori in tutti i sensi.
semplici cittadini...? sono i semplici citadini che devono arrivare dove non possono arrivare le forze dell'ordine caro sergio!! Se tutto il paese sa chi è stato e in piazza se ne parla perchè non lo denunciate alle forze dell'ordine?? non è faticoso, basta mettersi in macchina e andare o a otranto o a minervino dove sono presenti uffici delle forze dell'ordine e dichiarare quello che si sa.. sembra troppo semplice vero, ma è la paura della semplicità che non ci fa andare avanti!!! Le cose si sanno ma ognuno si fa i fatti suoi, è troppo facile dire "ma le forze dell'ordine dove stanno??". Ecco perchè ci saranno sempre cani seviziati, macchine incendiate, ruote tagliate...
anonimo precedente mi raccomando, continua pure a dormire ad occhi aperti. Tu guardi ma non vedi ciò che accade intorno a te . Caro amico non siamo in uno stadio a fare il tifo per una squadra o per un'altra. A volte anche i tifosi di una contestano la direzione quando le cose non vanno bene per la squadra. Tu invece siccome sei schierato , sei sempre soddisfatto di come si comportano i tuoi amministratori. SVEGLIAMOCI!!!!!!
Ma come puoi, Monica, criticare con tanta violenza un'iniziativa come la tendostruttura, quando ancora non è stata realizzata? Vedi che è tutto strumentale e pretestuoso quello che fai? E poi pretendi anche di essere seguita! Ma dai........
Ciao amiche ed amici, volevo solo informarvi che sono diventato nonno per la seconda volta.Oggi è' nato Ernestino Luca.Tanti auguri a papà Paolo e a mamma Stefania. Che emozione !!!!! un caro saluto a tutti Gio'
E' la prima volta che scrivo in questo blog...non nascondo che lo seguo, anche se non in modo ossessivo. Ma, dinanzi a tanta cecità (non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere),io, giovane rampollo di Giurdignano, non posso che nutrire sentimenti di rabbia. Cara sig.ra Monica, non ho mai avuto modo di parlare con Lei, ma, leggendo i suoi ultimi post, mi rendo conto di quanto le Sue idee siano distanti dalle mie. Innanzitutto, il degrado sociale di cui Lei scrive, ai miei occhi non risulta veritiero. Può succedere (anche se non condivisibile e condannabile) che accada una "bravata" adolescenziale (spero), ma, fare di tutta l'erba un fascio mi sembra un pò eccessivo. Hai presentato il nostro paese come un luogo in cui regnano sovrani droga, furti e sevizie...ma stai scherzando? è qui che i giovani si devono ribellare. Personalmente sono molto contento che a breve ci sarà una tendostruttura, nella quale tutti noi giovani potremmo fare vita sociale (e non certo quella che intendi tu). Stamattina, ho poi avuto il piacere di leggere il manifesto affisso dalla maggioranza: "...e adesso recuperiamo il palazzo baronale". Cara sig.ra Monica, il nostro Sindaco è al termine del suo mandato ed invece di attaccare sempre ed in ogni modo il suo operato inizia a prendere esempio da Lui...e a fare qualcosa di costruttivo senza denigrare tutto il bene che si è fatto per il paese. Impara ad apprezzare e non a criticare. Cordiali saluti. Giovane giurdignanese
a proposito di recupero del palazzo baronale io spero solo che riescano a fare le arcate e la balaustra in piazza caduti come era originariamente saro accontentato?
Giovane Giurdignanese, concordo con te che nell'atteggiamento di Monica non c'è nulla nè di positivo nè di propositivo, se addirittura, come dice l'Anonimo delle 14.18, critica e distrugge le cose prima ancora che siano state fatte (vedi tendostruttura). Anch'io penso che i giovani di Giurdignano dovrebbero ispirarsi al modello del nostro Sindaco, che lavora e si presenta ai cittadini con risultati alla mano, l'ultimo dei quali è un finanziamento di 800.000,00 € per il Palazzo Baronale (scusate se è poco!!!!!!). E voglio proprio vedere se Monica avrà il coraggio di criticare anche questo....
gentili signori.. vi dispicerebbe accomodarvi nella sezione politica per continuare a trattare questo interessantissimo argomento? grazie per la collaborazione.
No, caro Tony, io non mi sposto da qui, perchè, se guardi bene, è stata Monica ad entrare per prima in questa sezione con i suoi attacchi politici. Quindi, mi dispiace per te, ma rispedisco l'invito al mittente.
Quanto è stato scritto qui da Monica, è stato pubblicato ancora prima nel blog Giurdignanonelcuore. Peratanto vi invito a continuare dibattiti a carattere politico nell'apposito spazio. Grazie
Bravo Tony, complimenti! Hai eliminato il mio post perchè non sapevi cosa rispondere. Complimenti, sei la persona più prevedibile che io conosca! Infatti, ci avrei scommesso che l'avresti fatto!
Con grande soddisfazione,ho letto il mess che mi è stato inviato dal Pres.del gruppo Fratres Giurdignano!!! Ada Vizzino!!! per l'ottimo traguardo raggiunto sulle donazioni nell'anno appena trascorso. num. 109.Abbiamo addirittura superato il num.delle donazione effettuate,dai gruppi che vantano di una popolazione più grande della nostra. Non mi resta che,ringraziare a nome del direttivo del nostro gruppo, tutti i donatori che si prestano, per tre volte all'anno, per ridare un sorriso a un nostro fratello. Ringraziamo il centro di medicina trasfusionale di Tricase per l'impegno e la pazienza per ogni qualvolta che si effettuano le donazioni. Un grazie a Te Ada per la tua disponibità,per il tuo costante impegno e per i consigli che dai,ad ognuno di noi. Auguro che questo gruppo,cresca sempre più per il bene di tutti. un saluto dal vostro amico Renato.
Ehi giovane rampollo che scrive per la prima volta...dici tu x la prima volta...si vede che sei molto legato..sanguignamente...all'amministrazione!!!! Non essere troppo zerbino però..abbi un pò di amor proprio!!
Salve a tutti, particolare GRAZIE al Gruppo Fratres, che con impegno porta avanti una campagna sociale e di sana sensibilità, verso chi ha di meno e con il gesto della donazione, riceve. Personalmente più volte trovandomi con associati della Fratres, non ultimo il mio carissimo amico Avv. Gemma Donato della sezione Prov.le di Zollino e anche gli iscritti locali, ho dato un assenso affinchè anche io dia un mio semplice contributo. Ma qualcosa mi blocca, sarà timore, oppure anche scetticismo che un domani la necessita di sangue serva ad altri e non a me. A questo punto rifletto: facciamo il caso che personalemente non serva mai una trasfusione e quindi accettiamo la condizione che "io non dono xkè non mi servirà nulla dagli altri". Ma per un attimo pensiamo ad persona che più amiamo, apprezziamo, vogliamo sempre accanto, ridiamo alle sue battute, troviamo per fare quattro chiacchiere, è gioviale con noi e magari speriamo futuro migliore per lei/lui. Ora, con un pò di immaginazione, mettiamoci davanti alla loro porta ed adottiamo per loro la stessa regola che facciamo valida per noi. Non credo che resisteremmo, anzi saremo i primi a cercare aiuto e la cosa più brutta è trovare il nulla, ed al diniego cosa potrebbero dirci quelli che non ci hanno mai visti fare un gesto per gli altri? Ebbene mettiamoci, io per primo e lo dico pubblicamente, (Ada aiutami!!) a dare di più, non in termini di quantità di sangue, ma anche in termini di supporto o di solo di aiuto, a portare avanti questa sana solidarietà. Saluti Quinto
Tony perchè non provi a far accomodare nell'altra sezione oltre a quelle che per te suonano come voci fuori dal coro anche la tua Musa ispiratrice; o alle Muse è concesso il dono dell'ubiquità e il miracolo della moltiplicazione (visto che uno stesso post è postato per tre volte!)? E dire che l'anonimo del 14 gennaio 2010 22.33 (lui sì una voce amica!) dà dello zerbino al giovanetto che scrive per la prima volta! E poi cosa vuol dire che quanto pubbicato qui da Monica è stato pubblicato prima su politica! Io non ho difficoltà a pubblicare questo post anche su politica! E' che tu (o chi per te) (virtù di Mago Zerbino!) non lo faresti passare, così come a breve cancellerai anche questo,alla faccia dello zerbino! Il fratello del giovane rampollo!
1 La mia splendida Musa ispiratrice ha esposto una osservazione di tipo sociale pubblicando prima nel suo blog e poi per dare maggiore attenzione all'argomento lo ha fatto anche qui.(e poi non è anonima)
2 Ho invitato tutti a continuare il dibattito che aveva preso pieghe di tipo amministrativo/politico nella sezione politica.
3 Non ci sono Maghi nè tantomeno persone scorrette come volete far credere voi alla gestione di questo blog, smettetela con questo continuo tentativo da anonimi di screditare persone e iniziative.
Ultimo: Lidea del blog è stata mia, ma il blog è dedicato alla comunità di Giurdignano, pertanto se ti senti farne parte, e soprattutto credi di essere più bravo di me o di chiunque altro nell'amminisrtare questo spazio virtuale,togliti la maschera da Anonimo Rampollo, presentati e probabilmente potrai essere anche tu a decidere cosa è giusto o meno cancellare in questo spazio....accomodati!
Buona Giornata. __________________
Vorrei sottolineare piuttosto questo grande traguardo raggiunto dal Gruppo Fratres e rinnovare i complimenti al Presidente Ada Vizzino.... e poi saluto Renato ;-)
Continuate a essere sempre molto ridicoli,sicuramente non diamo una buona immaggine alla nostra GIURDIGNANO,a chi purtoppo continua ha leggere questo blog. Sicuramente si può sfruttare meglio per il bene comune.
Un GRAZIE! davvero di cuore a tutti quelli che hanno creduto in me!(direttivo tutto) e a tutti i DONATORI del nostro gruppo Fratres!!! ad oggi posso dire che abbiamo raggiunto un ottimo traguardo! ma la cosa che più mi incoraggia a fare di più è il GRANDE CONSENSO che ho avuto da parte di tutti i donatori! non ho mai sentito un " non posso donare o un non voglio donare" ogni qualvolta sia stato chiamato per un'urgenza...! avete sempre risposto con grande impegno! I meriti però di tutto ciò non sono solo i miei ma di tutte quelle persone che da anni lavorano dietro questa associazione! Il mio impegno è quello di coinvolgere sempre più giovani perchè per far crescere il gruppo servono i giovani!!! nessuno deve avere timore di un ago! il gesto della donazione è un gesto di unione verso chi ha bisogno! e soprattutto non costa nulla anzi! un giorno qualcuno ti dirà grazie! grazie ai donatori! La gratificazione più grande è quando chi sta male ti regala un sorriso! perchè ogni goccia di quel sangue donato è un sorriso regalato a chi soffre..... Un grazie davvero di cuore a tutti e un particolare grazie a Renato! che dal primo momento mi ha incoraggiata a fare sempre di più! a Foscarini per tutto l'impegno che mette, a Rocco, Umberto a Lucia e Mariarosaria, a Stefano a Giuseppe....DAVVERO GRAZIE! con l'impegno da parte di tutto il direttivo di fare sempre di più!!!
permettetemi. è la prima volta che scrivo,da molto che vi leggo.Sinceramente a volte, provo disgusto nel leggere alcuni post. Consentitemi di dirvi, che gli unici a postare con serietà,con trasparenza e senza fare pubblicità propria,sono: La sign.Elcocoluna,la sign..na.Lucia e l'amico Renato. E gli inviterei,a postare come sempre hanno fatto.per dare in'immaggine diversa alla nostra Giurdignano.come ci invita La sign..na.. Lucia a farlo col suo ultimo post. Saluto l'amico renato.a non aver paura per come scrive.Quello che conta,non è la forma, ma il contenuto. Scusatemi dovevo proprio dirlo. se continuate a postare offendendovi a vicenda, gli unici che possono rappresentarci sono loro.
Entro per sedermi un pò nel salotto a cianciare con qualche amico e mi trovo in mezzo ad un dibattito vero e proprio, va bè meglio che niente , ma vi raccomando non alzate i toni non ne vale la pena bisticciare per delle dichiarazioni o informazioni. Pensate che la vita è corta e cerchiamo di essere uniti e non sempre aggredirci per cose di tutti i giorni. Sono daccordo discutere ma non aggredire.
Faccio i miei complimenti alla amica Ada ed a Renato e compagnia per il loro operato. Saluto Quinto , Monica, Gion,Lucia e tutti gli amici del salotto Per l'amico che legge ma non scrive , ti prego non chiamarmi signora perchè qui siamo tutti amici e ci si da del tu anche se la differenza di anni è tanta ma invisibile nel nostro ambito. Sei il benvenuto e volentieri ti leggerò in futuro. Saluto l'amico caffè che da molto non ho sue notizie spero tutto bene. Tony ti appoggio nel tuo ingrato compito di cancellare post e penso che non sempre è facile ma per mantenere un minimo di tranquillità anche quello deve essere fatto,non me ne vogliano chi è stato cancellato. Ciao carissimi amici Vi auguro una buona serata e serenità , ciao
Chi non è più tanto giovane come me ricorderà sicuramente il "salotto" di casa sua.Era un luogo riservato,pulito,sempre in ordine,riservato soprattutto agli amici,ai parenti.Questo blog due anni fa circa fu denominato dall'amica Elda proprio "il salotto"-termine azzeccatissimo.Debbo dirvi con sincerità che rimpiango molto quel salotto. Da tempo invece non si riesce a discutere,a esporre le proprie idee senza essere attaccato.Non si riesce a fare una discussione produttiva.Mi dispiace tantissimo. E' vero anche che le problematiche di Giurdignano sono uguali a quelli di tanti altri paesi e città,ma non si risolveranno se ognuno di noi non fà la sua parte.
Insieme alle forze dell'ordine,alle forze politiche,alla chiesa,ci vuole la consapevolezza di ognuno di noi a discutere,affrontare e cercare di risolvere i problemi,con pacatezza,umiltà ed educazione.
Azioni,associazioni come quella di "frates" sono encomiabili così come è encomiabile l'azione di donare il prooprio sangue. La donazione del proprio sangue è un gesto nobile. Quindi ben vengano queste associazioni,queste persone.
Ringrazio Toni,Elda,Renato per gli auguri della nascita del mio nipotino e auguro a tutti gli amici un buon fine settimana. Un abbraccio Gioacchino
Gentilissimo signor Vilei ma lei da due anni a questa parte è mai riuscito a imporre una discussione interessante oltre al fatto che è diventato nonno per non so quante altr volte ancora? Il bloog è questo ed è bello perchè è così.
Scusa caro che legge.... Questa non l'ho capita, mi sembra che Gioacchino Vilei ha sempre portato dei temi di discussione o rinnovamento basta tornare indietro di qualche mese e poi vedrai come stanno le cose, Gioacchino dopo varie discussioni inutili si è ritirato dal salotto e solo per gli amici a volte entra anche per esserci vicino con moltissima discrezione. Io non capisco più niente di ciò che sta avvenendo , che sia gelosia,cattiveria,inconsapevolezza,o che si voglia rompere per divertimento o che altro , ma possibile che se una persona come Monica,Quinto ,Gioacchino ,Lucia o Renato scrivono qualche cosa subito c'è chi deve fare la critica ma non positiva ..sempre negativa e amara. La critica va bene ma le offese no!!! Io sinceramente mi sento molto legata a questi amici che trovo veramente persone colte e disponibili, e vorrei continuare a frequentare anche virtualmente qui in questo BLOG ma solo se si scrive senza offendere nessuno. Scusate, dato che sono fuori Paese e so quanto ci si sente legati trovandosi lontani,e poter stare assieme qua è bellissimo , sembra di essere a casa. Vi saluto tutti cordialmente con un abbraccio.
Egregio Signor "uno che legge" resti pure con le sue idee e nell'anonimato,io preferisco restare nella mia gioia di aver avuto un nipotino e con i miei amici,Doni,Toni,Vittorio,Renato,Sergio,Quinto,Giuliano,Elda,Lucia,Notturna,Ada,Aspirina,Monica, ecc ecc-ai quali era rivolta la comunicazione d'aver avuto un nipotino e con i quali da più di due anni si è instaurato un rapporto di amicizia sincero e con i quali si è cercato di dare un contributo attivo per migliorare la vita di noi tutti,anche se Lei non è d'accordo. Nessun rancore,quindi,da parte mia nei suoi confronti,anzi,la invito alla nostra festa annuale in giugno della "pizzablog" Un caro saluto a tutti gli amici ed amiche Gioacchino
Ma cosa dici, Anonimo delle 14.14? Tony non vuole che si affrontino in questa sezione dibattiti "di tipo amministrativo/politico". Sono sicuro che cancellerà subito il post dei genitori che inneggiano agli eroismi della minoranza, con invito ad accomodarsi nella sezione politica.
X Gion Purtroppo é un p'o' di tempo che non accendo il pc.Solo adesso ho appreso la notizia della nascita di Ernestino-Luca. Congratulazioni a nonno Gion, e tanti tanti auguri a mamma e papà.
Grazie Vittorio e Sergio per gli auguri.Fra qualche giorno sarò a Lecce e a Giurdignano,spero di incontrarvi.Un saluto a tutti gli amici ed amiche Gio'
Ieri, in poche ore ho ricevuto due sms uguali. Era un appello a donare sangue per un bambino di 17 mesi (con tanto di nome e num di telefono), dove si spiegava l'urgenza e si raccomandava la diffusione del messaggio stesso. Mi sono prodigata, ma poi su consiglio di Renato, ho telefonato: non ci crederete, un telefono INESISTENTE! Sono rimasta veramente male, è un gioco molto idiota, è uno di quei giochi che ti fanno crescere la voglia di non muovere un dito per nessuno, tanto è tutto falso. Pensate a chi ha bisogno davvero, pensate a quanto potrebbe essere utile questo strumento. I due messaggi venivano uno da S. Benedetto del T. e uno da lecc: in pochissimo tempo aveva girato mezza Italia. e tutto viene svilito dalla stupidità di un gioco... Scappo devo andare al lavoro Buona giornata a voi tutti!
Nel decennale della scomparsa di Bettino CRAXI...... e per non dimenticare le sue battaglie, l'attualità del suo pensiero, la sete di giustizia e verità che ancora ad oggi rivendichiamo. CRAXI rimane nella storia uno dei più grandi statisti italiani, erede politico di Filippo TURATI e Pietro NENNI, morto in esilio come un nuovo GARIBALDI, in una piccola cittadina della Tunisia.Sono passati dieci anni dalla morte di Craxi e qualche anno in più dal lancio della monetine contro la sua persona davanti all'HOTEL Raphael e dagli attacchi alla sede del Partito Socialista Italiano in via del Corso.Ho ancora nitido il ricordo di quegli avvenimenti e noto delle similitudini con ciò che è accaduto a Berlusconi, gli episodi e la tensione che si respira in questi giorni ricordano molto quel periodo, si percepisce la stessa cultura dell'odio che avvelenò il clima politico della cosiddetta prima Repubblica.Craxi fu costretto all'esilio ei PSI liquidato perchè i post comunisti dopo la caduta del muro di Berlino scelsero la via giudiziaria per andare al potere;pensavano di eliminare i socialisti per prenderne il posto.Il PSI non c'è più e manca un partito di sinistra riformista,rimangono solo gli ex comunisti giustizialisti e un partito di Di Pietro improponibile dal puntodi vista politico.Craxi andò in esilio perchè fu abbandonato dall'intero gruppo dirigente del PSI, tranne pochissime persone che gli rimasero fedeli.Oggi sono in molti quelli che parlano di Craxi e in qualche modo utilizzano le sue vicende in modo strumentale, ieri lo abbandonarono sperando di prenderne il posto e cercando un salvacondotto che non ottennero. Uno degli ultimi ricordi che mi riempie di gioia, ma allo stesso tempo mi "Intristisce", una telefonata dopo l'intervento chirurgico avuto, stava male, alla fine della telefonata, le sue testuali parole furono: "Dia quelli che io ritorno solo da uomo libero".,non capimmo che stava morendo..... Intorno a lui, infatti si era imbastita una trattativa per farlo curare in un ospedale italiano, e mi sovviene in modo lucido che fu prospettata un ipotesi che prevedeva al suo arrivo all'aereoporto di Fiumicino il suo arresto e trasporto al carcere di Viterbo,per concedergli subito dopo gli arresti domiciliari.Il governo di allora, guidato da Massimo D'ALEMA, non ebbe il coraggio e l'intelligenza di rompere l'accerchiamento giudiziario, che avrebbe permesso di ripristinare un clima di serenità e permettere a CRAXI di venire in Italia a curarsi da uomo libero.Egli mandò all'aria quelle trattative, difese la sua libertà ed in cambio diede la vita.Questa è la grande verità ed eredità politica che CRAXI ha lasciato a tutti i socialisti e a tutti gli uomini liberi; allo stesso tempo questa verità ed eredità, è un macigno che pesa su ciò che rimane della sinistra italiana.
SERGIO LORENZO ACCOTO
DIREZIONE NAZ. NUOVO PSI PDL "FONDAZIONE BETTINO CRAXI"
Grazie lucia. per averci informato di questi giochi idioti che da un po di tempo rimango vittima anch'io. Non più tardi di qualche settimana fa,mi sono prodicato a far girare un sms del genere,Uguale.Quanto sono stato stupido a crederci subito. Grazie Lucia.
Per uno che ha fatto girare... Io mi auguro che gli scherzi siano eventi eccezionali e non la prassi. Questo fatto ci deve insegnare che è meglio fare una verifica, prima di impegnarci, ma non dobbiamo smettere di ascoltare le richieste di aiuto; tutti noi perderemmo qualcosa di importante: la possibilità di essere aiutati e la capacità di essere di aiuto. In fondo se andiamo ad analizzare questo episodio cercando i lati positivi, possiamo dire che siamo un popolo generoso e questo mi piace. In conclusione: non facciamoci "peggiorare" dagli idioti! Buona serata.
Bene, Blog ripulito dagli idioti, o meglio, dall'idiota che continua invano nel tentativo di screditare persone e gruppi di persone. ___________ Ciao Sergio Accoto Puoi scrivere quello che ti pare purchè continui ad apporre la tua firma così come stai facendo(è preferibile una registrazione, ma va bene fino a quando ti riconosciamo), meglio se i temi politici verranno trattati nell'apposita sezione dedicata.
Come posso cantare equamente i tuoi meriti se tu sei tutto il meglio di me stesso? A cosa può servirmi la lode del mio io? E se lodo te, cos'altro è se non l'elogio mio?
Anche per questo dobbiamo vivere divisi e lasciar che il nostro amore perda la sua unità, affinché con questa separazione io possa dare quanto a te dovuto e che tu solo meriti.
O lontananza, quale tormento tu saresti, se l'amaro ozio non m'accordasse la dolce libertà di occupare il tempo in pensieri d'amore,
che dolcemente inganna sia tempo che pensieri, e se non m'insegnassi come divider uno in due lodando la presenza di chi in realtà è lontano.
Questo fatto ci deve insegnare che è meglio fare una verifica, prima di impegnarci. Ma non dobbiamo smettere, di ascoltare le richieste di aiuto.
E' vero lucia. basta leggere queste poche righe da Te postate per capire,che esistono ancora degli idioti. che amano prendere in giro quelle persone che appena leggono,si affrettano, a far girare l'sms ad altri o addirittura, bussano alla porta accanto per prestare aiuto. Hai fatto bene Lucia a postare questo accaduto così la prossima volta,evitiamo,di cadere nella trappola degli idioti.
chissà quanti di quei centesimi avrei speso oggi,se non avessi letto,il commento di lucia. Ne ho ricevuti quattro e chissà,quanti,ne avrei fatto girare. Grazie lucia.
Quanto all'idiota:ha i giorni contati è inutile che si nasconde!! presto sarà individuato.
Scusa Lucia, spiega meglio.. ma se è Monica il capogruppo perchè prenderebbero le decisioni degli pseudo senatori? e chi sarebbero questi senatori? grazie..
Per l'anonimo del 22 gennaio 2010 16.54: Non è mio quel post, hanno usato il mio nome scrivendolo in maiuscolo. Forse è stato fatto in buona fede, ciò non toglie che crea confusione. Ho anche scritto un post di chiarimento in politica, ma non l'hanno ancora passato. Per quanto mi riguarda io Monica la candiderei anche alle regionali :-) Ciao Giò, ti stai godendo il piccolino? E' ancora in ospedale? Buona serata a tutti.
I senatori sono conosciuti da tutti come Gino pisanelli e antonio A.per esempio,sono dispiaciuto molto per te Monica ma con uno come Quinto vicino sicuramente non farai molta strada!
Monica non mollare sei tutti noi sarai sicuramente il futuro Sindaco di Giurdignano,non farti schiacciare dai senatori come hanno fatto con Salvatore,un forte abbraccio da un tuo grande stimatore.
senti tony, se in questa sezione ci devono essere commenti politici o anche politici devi lasciarli tutti, altrimenti devi eliminarli tutti. non fare discriminazioni. Io non ho mai schiacciato nessuno, non schiaccio nenanche le formiche quando cammino...ma non mi faccio schiacciare, sopratutto da persone che ho notevolmente e risaputamente aiutato a riprendersi una volta, due e tre la dignità che da sole erano state bravissime a perdere. Chi prende in giro anche Dio come non potrebbe prendere in giro il prossimo? Il mio post di risposta ai vostri precedenti che mi tirano in ballo è nella sezione politica. saluti a tutti.
Ciao toni, mi era sfuggita l'identità politica! Ora ci rifletto...non l'ho mai vista mangiare bambini :-) Avete notato che la LUCIA (quella in maiuscolo)scrive "sono dispiaciuto molto per te Monica" si sente uomo... Buona domenica
nella minoranza regna serenità, sentimento proprio di chi sa il fatto suo e non teme nulla.E' diversa dalla quiete che, è sempre uno stato piacevole ma meno vigile. I periodi di quiete tramano dei terremoti improvvisi, non ragionati, non premeditati (vedi fenomeni naturali-atmosferici); i periodi di serenità e silenzio ed osservazione sono preludio di scelte giuste e ponderate.
Ma questo blog è di "Giurdignano del cuore" e quindi sotto tutela e controllo diretto del capogruppo di questo movimento, cioè di Monica Gravante (come il suo fondatore, a suo comodo, ha più volte ribadito), o di Tony Corlianò? Perchè se sotto il controllo di Monica fosse, non si spiegherebbe poi come ella lo inviti (23 gennaio 2010 17.39) a rivedere i criteri che adotta nel filtrare i post e in quale sezione! Lo farebbe lei! La verità, in effetti, non è poi così nascosta! Monica, temo che tu stia correndo il rischio di cadere vittima di un sottile gioco (sottile si fa per dire!) di trame che involontariamente stai favorendo! Per dirla in breve: forse dovresti cominciare a diffidare di chi sembra starti vicino? E forse anche di questo blog? Il tono deciso e, a me sembra, un po' stizzito che connota il tuo post del 23 gennaio 2010 17.39 lascia intravedere che tu abbia cominciato a farlo, e personalmente non posso che essere felice per te! Uno/a che ti stima! (Inviato il 25/01/2010 ore 10.15)
La cosa più assurda che talvolta si rende persino invidiabile di questi fantomatici pupazzetti anonimi...è che dimistrano di disporre di così tanto tempo nell'arco della propria giornata al punto di potersi dedicare a contorti e soprattutto inconcludenti "giochi" atti a screditare un gruppo di persone splendido e sano che opera nel sociale della nostra Giurdignano...Ma ditemi un pò "piccoli puffi" senza colore, cosa in effetti vi fa tanto paura?
Buona Domenica a tutti... e sarà una domenica sorridente se vinciamo il derby. :-)
Ciao amici ed amiche, entro nel blog per salutarvi....anche qualcuno che vuole che così non fosse. Caro anonimo,Gion,scrive e ncumincia e spiccia quannu ole e senza falsa modestia so anche di far piacere a tanti amici.....se a te caro anonimo non fa piacere...allora non legggere o non entrare in questo blog. Comunque amici,non scrivo perchè non ho il computer portatile.In questo momento sto usando quello di mia nipote.....esclusivamente per salutare gli amici.Il mio nipotino sta bene e domani rientro in quelli del nord. Un abbraccio e un saluto a tutti gli amici ed amiche Gion
Ciao Monica Ho molto rispetto della tua persona e ti ammiro molto, anche se sono dell'altra sponda. Mi picerebbe in futuro vederti primo cittadino del nostro paese ma....attenta ai (4 dell'ave Maria) che puntualmente la domenica mattina sono in piazza. "NON TI FIDARE DI NESSUNO" PARLANO MALE DI TE . VOGLIONO FARTI FUORI CREDIMI. Ti auguro buona domenica.Ciao ...Un tuo ammiratore
Monica non illuderti proprio oggi ho avuto la conferma che veramente stanno complottando contro di te non fermarti tieni duro,prendi in seria considerazione quello che ti ho detto,fra pochi mesi il rebus sarà sciloto,saluti e buona fortuna.
ma cosa devono complottare 4 come voi stessi dite?
e non devo capire che devo ridimensionare qualcuno.
bisogna stare insieme, imparando a farlo tutti,parlando chiaro e guardandosi negli occhi. ognuno deve ridimensionarsi e muoversi con umiltà impegno costanza e rispetto nei confronti delle persone con cui interagisce.
Io non devo e non posso ergermi a giudice nei confronti di nessuno, io devo moderare mantenendo gli equilibri nel rispetto di tutte le diversità, e vi assicuro che è quello che cerco di fare. ognuno di noi, per fortuna, è diverso dall'altro e deve esserlo, ma se ci rispettiamo possiamo creare degli incastri perfetti.
io non ho alcuna stizza nei confronti nè dell'amico tony nè di nessun altro. per la precisione, il blog di giurdignanonelcuore è della minoranza e viene controllato da questa, il blog di giurdignanonews è di tony corlianò ed è controllato da lui.
Salve. ciò che dice l'anonimo ammiratore di Monica per me, ha perfettamente ragione. Purtroppo esistono ancora persone,che amano ogni 4\5 anni DISTRUGGERE. Come sapete,hanno tentato pure con Donato ma non ci sono riusciti.Sicuramente faranno lostesso con te Monica è non è difficile capirlo basta,pensare che non si presentano mai in ogni incontro,in ogni manifestazione ecc ecc.Questo ti fa capire, che vogliono cambiare. Ma non aver paura continua, ad andare avanti con il tuo gruppo che ti sta vicino. mi chiedo: CHI SONO QUESTI!!! non hanno ancora capito che nessuno più li considera.Se torniamo indietro di qualche anno,scopriamo che queste persone, hanno solo deluso. Basta pensare che: una amministrazione, è durata appena 4 anni, un'altra appena 2 anni, un'altra 7 ma nel pieno letargo, un'altra dopo 3 anni,sfiducia del sindaco. Questi sono quelli che ancora, si sentono, i sindaci del nostro paese. L'unico che ha saputo e continua a tenere unito il gruppo e mantenere gli impegni presi per le opere pubbliche, ecc è Donato fanciullo. Eppure, questi signori hanno tentato a livello politico di distruggerlo. Auguro che questa amministrazione possa il suo mandato,come lo ha inziato nel bene di tutti noi. Poi consiglio Donato a non prendere più parte con la politica locale.Quando un sindaco finisce il suo mandato,non deve più intromettersi perchè crea sol antipatie se non danno.alle prossime,ti vogliamo alla provincia oppure alla regione. Torno a Monica: TI consiglio di tenere sempre unito il tuo gruppo.Con loro hai iniziato e con loro amministrerai. POI su tutte le cretinate che scrivono,non prenderle in considerazione. Certo non avere tanta fiducia in quei quattro. ti saluto
x anonimo delle 21.07, In parte condivido il tuo post, ma non puoi avere la presunzione di affermare, nei confronti di DONATO, quello che deve o non deve fare..... DONATO secondo me nella sua calma e lucidità politica, sta cercando con oculatezza e lungimiranza di dare un seguito ed un futuro a quello che ha creato in questi anni. Non vorrei sbagliarmi, ma lui mira sopratutto a far emergere intelligenze inespresse ancora a Giurdignano a livello politico amministrativo ha il dovere di farlo, alla faccia dei "SENATORI" che tu menzioni, e sopratutto contrapponendole alla tanto decantata SIG.RA TAHTECHER dell'ultima ora....... Riguardo al suo proseguio politico istituzionalmente penso che si siano accorti da un pezzo della valenza politica di DONATO, si tratta solo di aspettare fiduciosi in futuro affinchè a livello politico venga premiato per tutto il lavoro svolto, in favore del nostro territorio. Noi mi riferisco naturalmente a chi la pensa come il sottscritto ci adopereremo, con ogni mezzo e nelle sedi istituzionali più opportune a sostenere tale evento. I "SENATORI" come tu dici, se tutto andrà come è negli auspici di chi opera con fattività, con chiarezza, con competenza, incoraggiando i nostri giovani, verranno relegati sempre di più nel vuoto, perchè sono vuoti, sia nelle idee ch nei contenuti, sanno solo criticare te l'assicuro, pronti a creare una patina di derisione sul diverso di turno, facendolo apparire come un personaggio di "DONCHISCIOTTIANA memoria..... ma tutto ciò non paga più, la parte più giovane della popolazione lo ha capito..... noi lo abbiamo capito sulle nostre spalle, ma in futuro verranno annientati definitivamente......
A casa tutti i senatori noi vogliamo solo te Monica,perchè sicuramente sei una donna pulita e sincera.Basta ogni volta a queste manipulazioni politiche dei 4 dell'avemaria,Monica tieni duro come sempre AUGURI!!!
La forza del gruppo di maggioranza risiede nel fatto che è riuscita a scrollarsi di dosso tutti, gki ormai, "ex senatori" che volevano porre il veto sulla solidita' amministrativa del gruppo politico il sole.....i risultati amministrativi si sono visti....un buon palazzo regge solo se ci sono solide fondamenta.....l'esperienza deve a questo punto insegnare qualcosa a tutti coloro che vogliono intraprendere la strada politico-amministrativa di questo paese. E' ORA DI SMETTERLA.....Viceversa rischiamo di tornare indietro e INDIETRO NON SI TORNA....
X Storico Sono completamente a tuo favore, le nuovbe idee che avanzano non hanno di certo bisogno di vecchi personaggi. Onore a chi fa e ha fatto, però, si deve guardare al futuro con nuova mentalità
E' vero tutti i vecchi sono da tenere alla larga, perchè in effetti non hanno apportato nulla se non i piagnistei (fiji mei!). E poi hanno prevalso sulle persone umili che hanno lavorato per il nome di Giurdignano! buonasera
Ma e possibile che per leggere delle considerazioni politiche si debba utilizzare questo spazio? Cos'è avete paura che quello che scrivete non venga pubblicato? Basta essere corretti e non offendere persone che non vi possono smentire perchè siete anonimi.
Prima di tutto un anonimo si può sempre smentire, contrapponendo ragionamenti o fatti contrari. Se si ricorre questo spazio non è perchè si abbia paura, ma perchè è avvilente dover aspettare giorni e a volte anche mesi per vedere pubblicato il proprio post. Se di correttezza dobbiamo parlare, facciamolo fino in fondo: a me non è sembrato corretto che a volte gli amministratori della sezione politica abbiano risposto a dei post senza pubblicarli e mi è sembrato un vero e proprio abuso. Comunque, Anonimo delle 19.44, dovrebbe farti riflettere che l'argomento abbia destato un pò di interesse anche in questa sezione...
x lo storico delle 19.21 Ma sei proprio sicuro che la maggioranza si sia staccata da tutti i senatori...? se non lo sai, o fai finta di non saperlo, guarda che è molto legata ad uno dei senatori.. e a proposito di derisioni, proprio quel senatore o presunto tale, che è presente tutti i giorni in piazza a deridere tutti (quelli che non la pensano come lui), e a criticare tutto!! cosa che fa da cianquant'anni.. Storico cerca di essere più obiettivo.
X anonimo delle 22.54, Dovresti anche tu comunque essre più obbiettivo, a riconoscere quanti il personaggio che tu menzioni, ne abbia contagiati, e quanti personaggi ad "acta" ha creato nel corso degli ultimi trentanni. Compreso tu che scrivi probabilmente........... Riguardo alle derisioni ride ben chi ride l'ultimo...... La nostra forza è quella di essere diversi da voi...... Meglio apparire stupidi che disonesti.....(mentalmente.....)
Dispiacerebbe molto se riuscirebbero alla fine legislatura a metterti da parte cara MONICA,un consiglio da chi ti stima molto non essere SUCCUBE dai senatori,prendi esempio dalla scorsa tornata elettorale il coraggio della attuale maggioranza.
IL problema non è il SENATORE che si candida........ ma chi vogliono candidare i SENATORI............. Questa volta si faranno consgliare dal KAP di "PICCHE" (ALIAS SADDAM....)che sornione aspetta per poter rientrare in gioco.....
X il Blogger risentito dei ritardi di pubblicazione dei post: Ti devo dare atto che non sempre si è dietro un pc per assicurarsi che i post filtrati non contengano offese dirette a nome e cognome. Con un pò di pazienza gli interventi saranno pubblicati almeno ogni mattina ed ogni sera e secondo modi e tempi adeguati. Sulle risposte a dei post non pubblicati rispondo che questi contenevano offese dirette e parolacce ma, nello stesso tempo erano spunto per una risposta. Invito a fare ironia, sarcasmo, belle dizioni e quant'altro ma lasciate da parte parolacce schifose, epiteti volgari e soprattutto non menzionate persone, per nome e cognome, che non possono rispondere. Detto questo rinnovo l'invito a postare nella sezione politica .. con un pò di pazienza!Saluti Quinto
ragazzi: finiamola di postare commenti privi senso.Non giova a nessuno. Smettiamola una volta per tutte. A volte è pure simpatico leggere dei commenti di sfottò ti fanno pure ridere però dai!!non esageriamo. In questi giorni,si parla tanto della situazione in HAITI che è stata devastata da un terremoto che ha causato come tutti sappiamo, migliaia di vittime e miglioni di senza tetto. Vorrei cari amici,che ci fermassimo un'attimo tutti io per primo come se stessimo facendo un minuto di raccoglimento e inviamo un messaggio.Quel messaggio che a noi ci costa appena due euro,per loro invece, è di grande aiuto. Certo di fronte ad una situazione del genere il nostro pensiero può sembrare,una goccia nel deserto ma se non lo facciamo,quella goccia mancherà per sempre. ciao amici
Renato le risposte hanno sempre un senso....... La questione delicata dell'immane catastrofe che ha colpito HAITI, Dio ne liberi.... Ma quando vengono toccati, determinati argomenti ti assicuro che non sono discorsi privi di senso.... leggi attentamente alcune considerazioni, e capirai quante persone si sono stancate di assistere a nefandezze sproloqui cattiverie di ogni genere, non basta farsi scudo delle catastrofi umanitarie per spostare e dare giudizi che non competono è chiaro? o caso contrario dobbiamo essere sempre allineati e coperti..... e noi non apparteniamo a quella categoria di persone.... Con tutto il rispetto che porto alla tua persona, era doveroso da parte mia fartelo presente.......
Ciao amiche ed amici, un saluto a tutti voi da Legnano.Mi dispiace ma sono stato preso con il mio nipotino ed ho incontrato pochi di voi.Mi rifarò a San Giuseppe. Mi associo al pensiero di Renato x Haiti,ma soprattutto per quanto riguarda i messaggi da fare. Auguro una buona giornata a tutti. Gion
Cos'è il blog? Chi sono i suoi passeggeri? E qual'è la sua destinazione? Chi scende, perché scende? E chi sale, perché sale? ...... I visitatori della notte cosa fanno durante il giorno? ... Domande senza risposta perse nella Rete. Un treno che non si ferma, non si ferma mai, non può fermarsi orami. ..... Un blogger ha inserito in un post una poesia, dal titolo: IL BLOG E' UN TRENO Grazie "passeggero"
Per saperne di più vedi nella sezione politica. Saluti Quinto
x antonio dici a monica che deve prendere esempio dall'attuale maggioranza, ma se cosi farà dove li va a trovare gli intoccabili pluri decennali della poltrona? per quanto riguarda i cosi detti senatori,mio nonno mi raccontava una storiella che diceva più o meno cosi:una volta i vecchi a 40 anni venivano buttati a mare,ma un figlio ebbe compassione del proprio padre e invece di buttarlo a mare lo nascose in un fienile,un giorno giunse nel borgo il principe del feudo con due bei cavalli e una carrozza luccicante, tutti ebbero a dire che questa era una cosa mai vista e di valore inestimabile;ma, il contadino disse vale di piu una pioggia in aprile che le carrozze ed i cavalli del principe. quest'ultimo udite queste parole volle sapere da chi avesse appreso queste saggie parole ed il contadino suo malgrado disse dal padre che teneva nascosto, il principe allora capi che a 40 anni non si e vecchi e al mondo c'è sempre da imparare e aboli la regola. con questo voglio dire che se prima di donato non ci fossero state altre persone che bene o male hanno portato avanti la baracca oggi non saremo qui a scrivere di niente. e poi se 11 anni fa uno dei cosi detti senatori si fosse canditato come era logico forse oggi si parlerebbe in questo blog di altri personaggi,oppure se 6 anni fa i tanto citati senatori avessero votato in modo diverso ancora sarebbe stata un'altra storia percio lasciamo che la storia vada avanti che tutti i personaggi facciano del loro meglio x giurdignano tanto son sicuro che tra qualche anno chi dispezza oggi monica la portera in trionfo e viceversa ci conosciamo tutti sappiamo quello che accaduto negli anni 80/90 e oggi? baci e abbracci tra chi si è buttato fango e non solo a se si potesse riavvolgere il nastro........... firmato chi se ne frega di questi POLITICI:::::::
di questi politici!!!!!!!!!!!!! che sappiamo chi sono e di chi si circondano a me nu me piacine poi come dice qualcuno possono fare anche carriera ma nu me piacine lu stessu per fortuna nu me puzza a fatica e nu me sottomettu a sti POLITICI comunque chi nasce quadrato non morirà tondo FIRMATO chi se ne frega di questi POLITICI...........
Tra me e Te c'è grande amicizia.Spesso discutiamo in piazza e tu lo sai che mi è sempre piaciuto discuterne con te. Politicamente sei abbastanza preparato ed io, ti ascolto sempre volentieri. Mi sorprende il fatto che ti presenti su questo mezzo dicendo:che ci facciamo o mi faccio scudo con le catastrofi per spostare e dare giudizi che non competano. Amico: visto che sono un pò più grande e che conosco la situazione del nostro paese prima di te, mi piacerebbe, discutere su questo mezzo come facciamo !!ripeto!!,spesso in piazza però, identificati altrimenti è come se parlassi da solo. Poi dobbiamo dare ragione all'anonimo che dice!!! SULI NA CANTAMU E SULI NA SUNAMU!! intantu lui ci legge vuoldire che non siamo i soli a cantare o a suonare. Su quello che hai scritto caro amico non ti do nessuna risposta se non ti presenti come fai in piazza. DAI che paura c'è quando uno dice la verità non vedo il motivo perchè debba nascondersi dietro un falso nome. ti aspetto ciao.
Renato vedi che ti stai sbagliando io in piazza non cisono perche lavoro de notte e di giorno se oggi non pioveva...... comunque sti politici nu me p i a ci ne.
Renato D'Aurelio, Tu puoi essere avanti anagraficamente negli anni, ma riguardo alla situazione politica di Giurdignano degli ultimi trentacinqueanni, posso scrivere modestia a parte, trattati, enciclopedie, volendo anche tesi di LAUREA per qualcuno......... Rimane sempre il fatto che ti porto e stima e affetto. UNO CA SAPE QUANTU PISATI......
visto che sei così bravo,dicci chi sei e saremo noi eventualmente a giudicarti.Potremmo scrivere magari anche noi enciclopedie su di te.Il fatto che te ne freghi dei politici ne prendiamo atto ma questo non significa che i politici non siano importanti,soprattutto quelli veri,che sanno fare politica per il bene del popolo e non per interessi personali.
ricambio la stima e l'affetto che hai sempre avuto nei miei confronti. Tra me e Te,c'è sempre stata un'amicizia sincera e spero che duri per sempre. Sul commento delle 15.54,leggo che con la politica sei stao sempre all'altezza di insegnare agli altri.Su questo caro amico,l'ho detto sul mio commento delle ore 12.29 dove dico, che mi ha fatto sempre piacere ascoltarti. Non sono daccordo invece,quando dici,che lavori giorno e notte e che non hai tempo a sufficenza di stare in piazza per parlare con gli amici. Prima di arrivare al dunque,ti racconto che l'altra sera,sono stato da un amico ENOLOGO per un lavoro. Finito di lavorare,mi ha fatto conoscere tanti tipi di vino che io minimamento conoscevo. In più,mi spiegava pure, tutte le qualità che avevano quei vini. Alla fine gli chiesi: Come fai oltre a sapere da dove provengono a conoscere pure la qualità? risposta!! se sò tutto questo,è perchè tutto il giorno ,sto in pieno contatto col prodotto altrimenti,non potevo stare quì. Cosa voglio dire con questo!! TU mi dici che stai sempre impegnato col lavoro e che,per parlare di poltica sopratutto in piazza hai poco tempo. Ora:come fai a dire che sei uno di quelli che sai QUATU PISAMU? O QUANTU PISANE? Io so che per sapere quanto pesa una persona,non fisicamente s'intende devi conoscerla altrimenti!! come fai? Dai su spesso e volentieri ti vediamo discutere come fai pure con me,sul marciapiede dell'x bar DA FILICETTA O ANNANTI U GIUVANNI BELLI. PERCHè ORA TI NASCONDI?. Comunque come non detto anzi se stasera c'incontriamo al bar,voglio offrirti un bel LIMONCELLO so che è una bevanda tu preferita.però stavolta pago io eee nu fare comu faci sempre? A più tardi ciao.amico di sempre.
Ciao Elda, come avrai certamente letto, il salotto si riempie a turno di tanti altri che, sia di sera che di giorno, postano i loro interventi. E' un piacere leggerli, con le dovute precisazioni sui contenuti specifici, però belli comunque da leggere. E' interessante vedere la sintonia comune a molti nel voler trasmettere qualcosa di proprio, magari, appunto un'opinione. Un pò come realmente avviene in piazza con quei capannelli di persone i cui disorsi possono essere tra i più disparati, mentre chi, esterno, ne vorrebbe fare parte ma si tiene volutamente alla larga, però qualcosa gli rode dentro e fantastica su chissà quali argomenti fino a rasentare perfino lo scabroso. Dopo questa divagazione, ti vorrei chiedere, hai letto la poesia: IL BLOG E' COME UN TRENO? Si trova nella sezione politica, attiva una finestra ulteriore sul pc e leggila con attenzione, io l'ho trovata per caso e a mio avviso calza benissimo il nostro micro cosmo del Blog locale. Fammi sapere qualcosa. Tu ora cosa stai facendo, ti diletti con il giardino oppure sai rintanata a casa? Stai preparando qualche tua sortita da queste parti? Saluti a Giovanni e alla tua figliola. Quinto
Quintana cosa è bello leggere?gente che si nasconde dietro l'anonimato?e che poi nega di essere lui una volta individuato?Cosa è bello leggere,i complotti vari tanto per dire qualcosa?Cosa è bello leggere....personalmente non vedo nulla di interessante o quasi.
Buona giornata dalla toscana ancora per un giorno poi si rientra a casa. caro renato ogni promessa è un debito .....! Caro Quinto, leggero' quel che hai menzionato e poi faro' il commento ma solo dopodomani, sono entrata per mantenere una promessa e sono di fretta ...TI RINGRAZIO COMUNQUE SEMPRE INTERESSANTI I TUOI POST. mi faro' viva settimana prossima Saluto tutti con un forte abbraccio ed a rileggerci. ciao
Anonimo 30 gennaio 2010 11.33, mi ripeto: è gradevole assistere ai post inseriti perchè sono l'opinione di qualcuno, senza toccare se approvare o meno l'argomento. A chi trasmetteva alla radio dicevo sempre:quando si parla al microfono si deve avere rispetto anche se dall'altra parte della radio ci fosse una sola persona. Gli interventi, o post, per dirla in gergo, dimostrano la voglia comune di trasmettere la propria opinione. Bello sarebbe poi potersi incontrare per uno scambio reciproco di opinioni, sarebbe poi bellissimo rendersi conto che chi ti è di fronte, una volta concesso di conoscersi, è animato dalla stessa propria voglia di fare, fare qualcosa di positivo. Ma questo non avviene con pochi post .. serve una coerenza, che spesso all'anonimo sfugge, mentre si affanna ad offendere, non vede più il senso di quello che realmente ha notato e vorrebbe indicare agli altri. Dalla tua risposta noto che hai colto il senso: argomenti, soggetti, identità. Se l'anonimato si potesse correggere iscrivendosi con "nick name" o "pseudonimo" oppure un proprio nome di fantasia, si potrebbe seguire il filo logico dei pensieri e commenti espressi. Sui complotti non che dire, a volte quelli che si sentono esclusi dai capannelli domenicali, non potendosi avvicinare, sparano sproloqui a vanvera .. un pò come la volpe che non arrivando all'uva diceva che era acerba. Caro anonimo l'interesse, mi sembra ovvio, a volte è sul tema, spesso solo sul fatto di dire la propria, non sul modo, a volte brusco, di inveire sul soggetto di turno. Saluti Quinto
Quinto, ma quale scena pensi di poter occupare!| E' vero tenti di farlo disperatamente, alle spalle e anche alla faccia di chi ti ha inventato, ma dai retta a me, non riusciresti a sostenere nemmeno la parte del Pierrot! A me non togli nulla, perchè non hai argomenti, e soprattutto "parole", dal momento che quello che scrivi è del tutto incomprensibile già per te! Che cosa vuoi dire infatti scrivendo: "Come potrai notare si scrive quello che uno sente non certo quello che poi uno deve o potrebbe far capire invece mia ad altro ... e mi sono sinceramente perso! " L'unica cosa che si capisce ed è totalmente condivisibile è che ti sei "sinceramente perso", e non da oggi! Quanto all' andare... andare..., non posso ripagarti con la stessa moneta perchè non c'è posto che possa sopportare la tua fastidiosa e inutile presenza!
Ciao Elda, non ti stufare subito, ormai siamo nel pieno di una bagarre, bisogna pur divertirci con quello che passa il convento! Tu piuttosto sei già rientrata? HAi notata quanta aria fresca tira ultimamente? Non ti lamentare che questa volta, vista la tua assenza per quel di Toscana, ti abbiamo arieggiato per benino tutto il blog! Un bacione e alla prossima Saluti Quinto
il tuo post non sarà rimosso inquanto indegno persino di essere annullato, oltretutto lo hai già fatto tu firmandoti con uno pseudonino che non ha alcun senso come del resto il contenuto dei tuoi scritti...
Non c'è strumento adatto, per poter sostenere il peso della tua idiozia di costituzione, della tua dabennagine, della tua misera pochezza. Si propriu de GIURDIGNANU........
"hai risposto ad un post della sezione politica, ma nella sezione news, xkè? " Perchè sacciu quantu pisi! Su politica c'è u cittu cittu! UNO CA SAPE QUANTU PISANE...
anonimo ca sai quantu pisamu o quantu pisane: basta con queste scemenze siamo grandi ed emancipati.Io non dico di firmarti ma almeno,cerca di postare dei commenti che hanno senso.per favore smettila.
ancora un paio di giorni e poi arriva la primavera. Freddo ovunque, in Svizzera tedesca è arrivata IRMA una specie di uragano. neve gelo vento freddo sono messi molto male. Speriamo nel bel tempo. ciao carissimi e buona giornata a tutti.
e' vero quando si tratta di argomentare .... si perdono tutti, perchè non hahho di che dire! Mentre a fare battute e battutacce sono bravi tutti. buonasera
Un caro saluto a tutti amiche ed amici e in particolare a Fc che da un pò di tempo che non leggevo.
Caro Fc,siccome non voglio tediare nessuno,ti invito gentilmente a guardare i post precedenti di due mesi fà e capirai perchè non scrivo più sul blog. Nulla di personale però con gli amici con i quali continua l'amicizia ma solo questione di vedute nel rispetto delle idee di ognuno.
Per essere sincero sono entrato nel blog soprattutto per fare gli auguri ad un'AMICA,dolcissima,bellissima,ad una ex collega e anche Zia....... e mi riferisco a LUCIA.
CIAO AMICA MIA,TANTI....TANTI....AUGURI DI BUON COMPLEANNO CHE LA VITA POSSA SEMPRE SORRIDERTI
gli amministratori del blog se ne fregano nel dare informazioni della nostra Giurdignano. Cari amici soprattutto quelli lontani questa sera la nostra Giurdignano é in televisione, non so in quale canale ma cercate che trovate. Grazie lo stesso amministratori dei miei stivali!!!!!!
caro anonimo delle 20.40 non ho cercato ma ho appreso dalle veline messe nei locali di giurdignano,e dal maxischermo in piazza. la solita manfrina niente di nuovo cose che da anni passano in tv e non solo(vedi centinaia di video distribuiti in tutto il mondo). e poi la qualita non è stata il massimo la giornalista che ha ripetuto pari pari le frasi del video o quasi,le immagini della cripta scadenti e ferme e pure c'era tanto da riprendere comunque tutto fa brodo basta che si parli e qualcuno a parlato ed è apparso. e poi se gli amministratori (comunali)avessero voluto pubblicizzare la trasmissione sul blog lo avrebbero potuto fare. ma costoro non hanno voluto,comunque ci saranno delle repliche fanno ancora in tempo a scrivere quattro parole su questo blog che intanto leggono e si che leggono. lu tignusu
Mi è piaciuto tantissimo il programma passato su Salento Chanell, mi ha dato l'opportunità di vedere luoghi a me cari. Mi ha fatto un immenso piacere vedere mia cognata Wilma la pittulara il mio cognato in sottofondo e Maria Grazia , Tanino Vanessa , Luigi Bruno e sua moglie, Giulia Caloro,Uccio Coluccia La moglie del mio amico Caffè al quale chiedo : è nato? Grazie di cuore per un momento mi sono trovata in posti a me cari che sono sempre nel mio cuore. Complimenti alle ragazze che ballavano la pizzica poverine erano stanche e complimenti ai ragazzi che suonavano i tamburelli ed a tutti quelli che hanno organizzato Questa manfestazione. BRAVI TUTTI. Buona notte ed un abbraccio.
Ehi Giuliano, finalmente ti si legge! Buona vita anche a te. Dai raccontaci un pò qualcosa ... non è vero amici è da tanto che non ti si legge. Saluti Quinto
Buonasera a tutti l'altra sera tramite i satellite ho visto la trasmissione sulla nostra Giurdignano,devo fare i complimenti a chi ha organizzato questo bellissimo evento. Per circa un'ora mi sono sentito a casa e credetemi mi sono emozionato a vedere i miei compaesani. I momenti piu' belli sono stati l'intervista fatta ad Alessandro Tecci,l'impresario dell'olio d'oliva,non ha fatto che parlare da vero oratore,ripondere a tutte le domande,bravo Alessandro,non ti resta che canditarti alle prossime consultazioni. Resta il fatto che é stato tutto bello,rinnovo i miei complimenti. Saluti da Zurigo Svizzera.
Non entravo nel blog da tantissimo, forse da oltre un anno, ora ci sono capitato dentro e..... cosa leggo? Praticamente tutti contro tutti e il loro tutto. Attacchi alle oersone, almento tra chi si conosce di persona ovvero tra gente che vive a Giurdignano. So che non importa a nessuno ma confesso una mia personale considerazione: non mi identifico in un ambiente tanto ostile, non condivido le offese alle persone, si può anche usare un altro tono anche per contestare qualcosa che non si condivide. Sono convinto di non scrivere più sul blog. Cari saluti.
X 12 marzo.hai pienamente ragione ,per questo motivo io ed altri che scrivevano quasi tutti i giorni ci siamo ritirati dopo vari tentativi di porre fine a tanto asti ingiustificato che ha reso questo blg un campo di battaglia. Certo che l'impressione per chi per caso entra in questo blog non è la più bella,a parecchie persone avevo indicato il blog , e lo leggevano anche non essendo di Giurdignano e trovavano simpatico sia i discorsi e le persone che scrivevano ma ultimamente mi hanno chiesto che cosa sta succedendo , ci sono anonimi che fanno dei discorsi fuori dal normale.insulti ecc...! Queste persone non entrano più a leggere , ed io che posso dire di quel paese che tanto amo e volevo far conoscere (potenziali turisti ed alcuni ci sono stati), sicuramente il buon nome di Giurdignano ha delle ombre e grazie a chi??? Io mi auguro che chi ha ferito in tal modo il blog faccia una buona azione e lasci che si possa di nuovo conversare in compagnia con modestia e allegria. Caro 12 marzo spero che tu entri di nuovo e non ci abbandoni,ricevi i miei cordiali saluti. Saluto tutti con affetto.
Salve a tutti ed in particolare all'anonimo che si firma "12 Marzo", purtroppo con l'anonimato si scatenano sempre quelle segrete avversioni verso le persone e non vengono tenute in considerazione gli eventuali spunti. Ti chiedo, se non vuoi proprio scrivere, almeno leggi quello che viene postato, nella speranza che poi venga comunque la voglia di partecipare a qualache discussione che potrai ritenere interessante. Saluti Quinto
e ti pareva che teneva le dita a posto .....sei indefinibile come essere umano, mi dispiace molto anche se un giorno scoprissi chi sei sicuramente il saluto te lo tolgo perchè ora hai raggiunto i limiti. Speravo molto dopo il mio ultimo post perchè resto sempre dell'idea che tu sia una brava persona , solo con qualche rancore personale con alcuni membri di questo gruppetto, ma ora vedo che non è così e questo mi dispiace molto. Hai reso la continuazione di questo blog impossibile almeno da parte mia che mi sono frenata nell'esprimere ciò che penso di te in questo momento. Buona notte che tu possa pensare a ciò che stai facendo, nel nostro piccolo che può essere anche grande.
Ciao amiche ed amici, un saluto a tutti voi e in particolare agli amici che non leggevo da diverso tempo.....Giuliano....12 marzo.
x l'amica Elda....non arrabiarti....lo sai che sono d'accordissimo con te.
Ma la mia entrata mattutina nel salotto è per fare gli auguri all'amico Tony per il suo compleanno. Auguroni sinceri......da un amico sincero. A cose sempre più grandi!!!!!!! Gio'
Pur contraddicendomi mi sembra doveroso scrivere due riche per ricambiare i saluti di elcocoluna e ringraziarla per l'intervendo (rimango anonima 12 marrzo per mia scelta) ma non mi permetterei mai di nascondermi nell'anonimato per frecciare qualcuno o ancora più ferirlo. Ne approfitto per chiedere a che può riferirmi notizie più dettagliate in merito al "palazzo Baronale". Molti saluti a tutti e una buona giornata.
Giusto per correggere degli errori fatti nel precedente Post. (di cui uno fondamentale, tanto per accorciare le distanze dell'anonimato) Pur contraddicendomi mi sembra doveroso scrivere due riche per ricambiare i saluti di elcocoluna e ringraziarla per l'intervendo (rimango anonimo "12 marrzo" per mia scelta) ma non mi permetterei mai di nascondermi nell'anonimato per frecciare qualcuno o ancora più ferirlo. Ne approfitto per chiedere a chi può riferirmi notizie più dettagliate in merito al "palazzo Baronale". Molti saluti a tutti e una buona giornata.
Scusate,ma oggi è proprio una giornata di auguri..... Caro Toni,un'altra persona festeggerà il suo compleanno oggi....11 febbraio
"Giuseppe Maria"-è nato oggi,figlio dei miei nipoti Antonio e gabriella. Un augurio al piccolo,ai genitori,ai familiari e in particolare a mio fratello Giuseppe,visto che porta anche il suo nome. Saluti Gio'
benvenuto Giuseppe Maria ed ai genitori che saranno felicissimo ed ai nonni. Tony a riauguri abbraccio. Ciao Gion ,12 marzo,Giuliano, Quinto , Sergio B, Antonio dalla Svizzera e tanti altri con un forte abbraccio a tutti. ciao a presto
Sinceri auguri, ricordati che dobbiamo riprendere quel discorso circa il catalogo, mi sono fermato, in quanto molte aziende stanno cambiando alcune situazioni a voce poi ti spiegherò. L'occasione per rinnovarti, sinceri auguri.
Ciao Renato ho conosciuto due splendide ragazze......! L'11 febbraio è un giorno con diversi compleanni anche per me; auguri al nipotino di Giò e soprrattutto ai suoi genitori, non vi conosco, ma mi piace dirvi che crescere un bambino è un'esperienza fantastica! Buona giornata a tutti
Ti avevo detto più volte di non fidarti del DOTT.BALANZONE E LA SUA EQUIPE, SON PERICOLOSI....... COSA ne PENSA LA tua colombina? MI HA DETTO CHE SONO PROPRIO UN PULCINELLA.......... evviva IL CARNEVALE
Ciao a tutti,ultimamente passo di rado a leggervi,e apprendo che Tony ha compiuto gli anni,quindi tanti auguri ache se in ritardo Tony... A Elda vanno i miei più sinceri saluti,che nonostante non mi faccio vivo,si ricorda ancora di me,e anche un grande saluto a tutti coloro che scrivono o leggono il blog.Passate un bel carnevale e buona vita a tutti...
non basta la maschera più bella..... Presto molto presto la tua maschera...... diventerà come per incantesimo quella più brutta, e dovrai tornare a nasconderti nuovamente......
Evviva Carnevale........ Anonimi (o anonimo!) del 14 febbraio 2010 16.55 e del 15 febbraio 2010 14.25, quel carnevale per essere perfetto ha bisogno di una maschera insostituibile! Quella dell'idiota! Se non ti è capitato mai di vederla, corri allo specchio! Concluderai che non hai bisogno nemmeno di indossarla! La colombina!
A me il carnevale ha sempre suscitato tristezza. Forse per l'assoluta povertà che mi trasmettevano alcuni vestiti di carta realizzati con fogli da giornale, che le maestre una volta, mi fecero indossare all'asilo... Non so se c'è qualcuno tra chi legge che ricorda ancora.... Erano vestiti realizzati con colla e giornali...veramente una delle cose più tristi che mi ricordo della mia infanzia...
Vi aspettiamo sabato sera, ognuno porti qualcosa... io porto i dischi...dai che ci divertiamo! Notte...amici :-)
Colombina Burattinaia, come si vede che sguazzi sempre nell'idiozia delle mascherine.... e comparse di cui ti circondi..... ma purtroppo per loro non hanno ancora capito,che sotto la maschera di Colombina.....si nasconde una strega intrisa di cattiveria,di odio, di ferocia. Presto lo capiranno anche loro, quando sarai costretta, a buttar giù la maschera, verranno liberate dall'incantesimo........ E tu svanirai nel nulla........
Cari amici un caro saluto a tutti voi. Poco fa ho visto, attraverso questo blog, un filmato su Giurdignano, il momento delle elezioni, una gita, momenti di vita nel paese e tanti, tanti volti noti e molti sconosciuti quelli dei piccoli e più giovani. Una cinfessione: ho provato tanta emozione, tantoda rimanere con gli occhi lucidi. E' vero se non la si vive non si può comprendere quanto manca tuto ciò compreso la gente con cui si è condiviso uno spaccato di vita. Vi abbraccio tutti.
185 commenti:
Beneeeee.....grazie Tony, mi sentivo una senza tetto ,il nostro salotto è di nuovo aperto, per parecchie ore ho tentato con tutte le chiavi ad aprire sta porta ma non ci riuscivo ma ora ho trovato la porta spalancata...evvvai con questo anno nuovo di zecca spero che anche noi siamo più buoni con noi stessi e con gli altri, che il nostro salotto si ripopoli di persone gentili e corrette.
Vi auguro una buona domenica ed un ribenvenuti nel nostro salotto.
Eccolaaaaaa!
la salottiera del blog! Grande Elda, ma perché non ve ne venite in puglia...stamu troppo larghi!
Una piccola risposta all'anonimo del 09 gennaio 2010 11.22: secondo il mio modo di percepire, Gesù ama, ma Gesù è anche quello del tempio.
Tratto dal vangelo di Matteo: "...Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe..."
Questo per dire che solo le cose buone vanno difese...
Buona domenica ai miei amici e a tutti i lettori!
Un saluto a Lucia,Elda e Toni in questo nuovo spazio.
Buona continuazione
Gio'
Salve,
bella gente .. tutto bene? Meno male che qua si può scherzare in tranquillità, dall'altra parte qualcuno è partito malino! Penso che abbia fatto la fine del biricchino ...
Con l'occassione rendo noto che lunedì 18 gennaio, per l'occasione delle serate dedicate alla lirica, presso il teatro Politeama di Lecce, ci sarà la presentazione delle opere Nabucco e Traviata. La descrizione del libretto dell'opera (trama) ed altra informazioni saranno rese in quella serata. La riunione si terrà presso l'Oratorio Parrocchiale di Giurdignano. Per altre info rimaniamo in attesa del comunicato cittadino.
Pensando di fare cosa gradita, sia a chi vorrà vedere dal vivo lo spettacolo e sia per coloro che magari vorranno conoscere qualcosa di più sull'opera lirica invio i miei ..
Saluti
Quinto
Buona giornata carissimi questa mattina sono cascata fuori dal letto alle quattro e mezza ed ho già fatto parecchi lavoretti, ora mi dedico una mezz'oretta qua e poi incomincio la giornata a tutti gli effetti.
Spero che siate tutti in piena forma ed incominciate una settimana lavorativa piena di soddisfazioni.
Ho messo fuori il naso ...mamma mia ch freddo, sicuramente li a Giurdignano state meglio di temperatura. va bè ognuno ha quel che si merita hahaha. ciao carissimi , buone cose.
ciao a tutti, questo x informarvi che il 17 01 2010 presso l'ospedale di Poggiardo si effettuerà la donazione del sangue,chi può è invitato a fare questo nobile gesto.
Un saluto Umberto.
...tu non significhi nulla...anonimo!
Oltrtutto qust'argomento qui non interessa nessuno.
uuuuuffffaaaaa anonimo ma dai...che brutto per noi che vogliamo chiacchierare un po...
Che noia io veramente non mi diverto.
wei elda....come stai?!!pensavo che una delle cose che mi mancano della svizzera è il Käsefondue.... mmm....fantastico con il Fendant bianco.... :-)
salutami anna! ma che fa.. sempre a lavorare?
ciao a tutti. Ho appena lasciato un post nella sezione politica e ritengo opportuno inserirlo anche qui data, secondo me, la gravità dell'attuale situazione nel nostro paese. Sollecito, così, i vostri interventi, i vostri consigli, il vostro aiuto perchè tutti insieme si provi a dare una mano forte e concreta al paese che pare ...il paese dei balocchi... ma nasconde tristi verità.
"Vergognoso il degrado sociale del nostro paese.
Vergognoso che un cane venga ucciso, legato, seviziato, colpito, malmenato, ammazzato, la notte di Natale.
Vergognoso che ad un’auto dei carabinieri in sosta nel nostro paese vengano “tagliate le gomme”.
Vergognoso che in pochi giorni si verifichino tre furti a Giurdignano: due nell’edificio scolastico e l’altro nella sede della protezione civile.
Vergognoso che venga appiccato il fuoco ad un’autovettura, per strada.
Vergognoso che alcol e stupefacenti siano d’uso semplice e diffuso nel nostro paese.
Vergognosa la solitudine dei nostri ragazzi.
Un bel tendone colorato potrebbe essere la giusta “pezza” per coprire tanto triste squallore?
Si muovano gli animi dei giovani, si ribellino a questo stato di abbandono, non si arrendano mai ed imparino a chiedere aiuto."
cara Monica, ciao innanzitutto,
sono rimasta molto colpita delle tue parole.non che io pensavo a Giurdignano come un paradiso ma comunque un paese tranquillo, e quello che hai detto mi ha sorpreso, logico anche perchè non vivendoci certe cose non le percepisci.
Purtroppo queste cose succedono in tutti i paesi del mondo e non si piuò rimanere indifferenti dato che abbiamo uno spirito di vita molto diverso da chi fa queste brutte azioni.
Spero che qualche cosa si possa fare per migliorare la situazione
che si sta creando chiedendo a chi ha forza e potere .
Ti saluto cara Monica a presto.
Saluti a tutti.
dal 2 gennaio senza postino e..........tutto tace. ho inoltrato dovuti reclami e denunce, mi hanno assicurato che da domani riavremo un postino. se così non dovesse essere le mie denunce continuano, vi prego di unirvi a me. Le richieste sono rivolte anche a farci avere un secondo sportello nell'ufficio postale di giurdignano ed anche uno sportello bancomat come tutti i paesi vicini. aiutatemi.
il famoso sportello Orienta Giovani...........(manifesti-riunioni e chiacchere).......è stato chiuso. Mancanza fondi.
sto organizzando un incontro pubblico per i giovanissimi ed i giovani del nostro paese, parleremo dei loro problemi, ascolteremo le loro richieste, cercheremo di dar loro risposte e conforto.
vi farò sapere presto.
sto organizzando un incontro pubblico per i giovanissimi ed i giovani del nostro paese, parleremo dei loro problemi, ascolteremo le loro richieste, cercheremo di dar loro risposte e conforto.
vi farò sapere presto.
se si muovono adesso è perchè ci muoviamo noi. L'amministrazione non esiste.
Cara Monica
rispondo al post del 12 Genn.delle ore 22.08.
Sono completamente daccordo con te
bisogna dare una svolta al nostro paese,per quato riguarda il cagnolino che hanno seviziato il giorno di natale,tutto il paese sa chi é stato,in piazza se ne parla,é vergognoso ma...le forze dell'ordine dove sono?
Anche dei furti se ne parla, questo lo sanno anche le forze dell'ordine,ma non fanno nulla.
Noi cara Monica che siamo dei semplici cittadini che possiamo fare?
Con stima ti saluto e spero che il nostro paese migliori in tutti i sensi.
semplici cittadini...? sono i semplici citadini che devono arrivare dove non possono arrivare le forze dell'ordine caro sergio!!
Se tutto il paese sa chi è stato e in piazza se ne parla perchè non lo denunciate alle forze dell'ordine??
non è faticoso, basta mettersi in macchina e andare o a otranto o a minervino dove sono presenti uffici delle forze dell'ordine e dichiarare quello che si sa..
sembra troppo semplice vero, ma è la paura della semplicità che non ci fa andare avanti!!! Le cose si sanno ma ognuno si fa i fatti suoi, è troppo facile dire "ma le forze dell'ordine dove stanno??".
Ecco perchè ci saranno sempre cani seviziati, macchine incendiate, ruote tagliate...
quanti professori ca sta leggu.
Giovani esultate, i vostri problemi stanno per essere tutti risolti e le vostre richieste esaudite grazie alle risposte e al conforto!
anonimo precedente mi raccomando, continua pure a dormire ad occhi aperti. Tu guardi ma non vedi ciò che accade intorno a te .
Caro amico non siamo in uno stadio a fare il tifo per una squadra o per un'altra.
A volte anche i tifosi di una contestano la direzione quando le cose non vanno bene per la squadra.
Tu invece siccome sei schierato ,
sei sempre soddisfatto di come si comportano i tuoi amministratori.
SVEGLIAMOCI!!!!!!
Ma come puoi, Monica, criticare con tanta violenza un'iniziativa come la tendostruttura, quando ancora non è stata realizzata?
Vedi che è tutto strumentale e pretestuoso quello che fai?
E poi pretendi anche di essere seguita!
Ma dai........
Ciao amiche ed amici,
volevo solo informarvi che sono diventato nonno per la seconda volta.Oggi è' nato Ernestino Luca.Tanti auguri a papà Paolo e a mamma Stefania.
Che emozione !!!!!
un caro saluto a tutti
Gio'
E' la prima volta che scrivo in questo blog...non nascondo che lo seguo, anche se non in modo ossessivo. Ma, dinanzi a tanta cecità (non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere),io, giovane rampollo di Giurdignano, non posso che nutrire sentimenti di rabbia.
Cara sig.ra Monica, non ho mai avuto modo di parlare con Lei, ma, leggendo i suoi ultimi post, mi rendo conto di quanto le Sue idee siano distanti dalle mie.
Innanzitutto, il degrado sociale di cui Lei scrive, ai miei occhi non risulta veritiero. Può succedere (anche se non condivisibile e condannabile) che accada una "bravata" adolescenziale (spero), ma, fare di tutta l'erba un fascio mi sembra un pò eccessivo. Hai presentato il nostro paese come un luogo in cui regnano sovrani droga, furti e sevizie...ma stai scherzando? è qui che i giovani si devono ribellare. Personalmente sono molto contento che a breve ci sarà una tendostruttura, nella quale tutti noi giovani potremmo fare vita sociale (e non certo quella che intendi tu).
Stamattina, ho poi avuto il piacere di leggere il manifesto affisso dalla maggioranza: "...e adesso recuperiamo il palazzo baronale".
Cara sig.ra Monica, il nostro Sindaco è al termine del suo mandato ed invece di attaccare sempre ed in ogni modo il suo operato inizia a prendere esempio da Lui...e a fare qualcosa di costruttivo senza denigrare tutto il bene che si è fatto per il paese. Impara ad apprezzare e non a criticare.
Cordiali saluti.
Giovane giurdignanese
a proposito di recupero del palazzo baronale io spero solo che riescano a fare le arcate e la balaustra in piazza caduti come era originariamente
saro accontentato?
Giovane Giurdignanese, concordo con te che nell'atteggiamento di Monica non c'è nulla nè di positivo nè di propositivo, se addirittura, come dice l'Anonimo delle 14.18, critica e distrugge le cose prima ancora che siano state fatte (vedi tendostruttura).
Anch'io penso che i giovani di Giurdignano dovrebbero ispirarsi al modello del nostro Sindaco, che lavora e si presenta ai cittadini con risultati alla mano, l'ultimo dei quali è un finanziamento di 800.000,00 € per il Palazzo Baronale (scusate se è poco!!!!!!).
E voglio proprio vedere se Monica avrà il coraggio di criticare anche questo....
gentili signori..
vi dispicerebbe accomodarvi nella sezione politica per continuare a trattare questo interessantissimo argomento?
grazie per la collaborazione.
__________
Ciao Gion bentornato e complimenti :-)
No, caro Tony, io non mi sposto da qui, perchè, se guardi bene, è stata Monica ad entrare per prima in questa sezione con i suoi attacchi politici.
Quindi, mi dispiace per te, ma rispedisco l'invito al mittente.
Quanto è stato scritto qui da Monica, è stato pubblicato ancora prima nel blog Giurdignanonelcuore.
Peratanto vi invito a continuare dibattiti a carattere politico nell'apposito spazio.
Grazie
tanti Auguri a nonno Gio.e alla sua fam. x la nascita del piccolo ERNESTINO LUCA.
Bravo Tony, complimenti!
Hai eliminato il mio post perchè non sapevi cosa rispondere.
Complimenti, sei la persona più prevedibile che io conosca!
Infatti, ci avrei scommesso che l'avresti fatto!
Con grande soddisfazione,ho letto il mess che mi è stato inviato dal Pres.del gruppo Fratres Giurdignano!!! Ada Vizzino!!! per l'ottimo traguardo raggiunto sulle donazioni nell'anno appena trascorso. num. 109.Abbiamo addirittura superato il num.delle donazione effettuate,dai gruppi che vantano di una popolazione più grande della nostra. Non mi resta che,ringraziare a nome del direttivo del nostro gruppo, tutti i donatori che si prestano, per tre volte all'anno, per ridare un sorriso a un nostro fratello. Ringraziamo il centro di medicina trasfusionale di Tricase per l'impegno e la pazienza per ogni qualvolta che si effettuano le donazioni. Un grazie a Te Ada per la tua disponibità,per il tuo costante impegno e per i consigli che dai,ad ognuno di noi. Auguro che questo gruppo,cresca sempre più per il bene di tutti. un saluto dal vostro amico Renato.
Bravo vedo che sai scommettere bene ;-)
prova a fare una puntatina al superenalotto!
_______
Complimenti ad Ada Vizzino e all'intero gruppo Fratres.
Grazie a Renato per la comunicazione.
Ehi giovane rampollo che scrive per la prima volta...dici tu x la prima volta...si vede che sei molto legato..sanguignamente...all'amministrazione!!!!
Non essere troppo zerbino però..abbi un pò di amor proprio!!
Salve a tutti,
particolare GRAZIE al Gruppo Fratres, che con impegno porta avanti una campagna sociale e di sana sensibilità, verso chi ha di meno e con il gesto della donazione, riceve. Personalmente più volte trovandomi con associati della Fratres, non ultimo il mio carissimo amico Avv. Gemma Donato della sezione Prov.le di Zollino e anche gli iscritti locali, ho dato un assenso affinchè anche io dia un mio semplice contributo. Ma qualcosa mi blocca, sarà timore, oppure anche scetticismo che un domani la necessita di sangue serva ad altri e non a me.
A questo punto rifletto: facciamo il caso che personalemente non serva mai una trasfusione e quindi accettiamo la condizione che "io non dono xkè non mi servirà nulla dagli altri".
Ma per un attimo pensiamo ad persona che più amiamo, apprezziamo, vogliamo sempre accanto, ridiamo alle sue battute, troviamo per fare quattro chiacchiere, è gioviale con noi e magari speriamo futuro migliore per lei/lui. Ora, con un pò di immaginazione, mettiamoci davanti alla loro porta ed adottiamo per loro la stessa regola che facciamo valida per noi.
Non credo che resisteremmo, anzi saremo i primi a cercare aiuto e la cosa più brutta è trovare il nulla, ed al diniego cosa potrebbero dirci quelli che non ci hanno mai visti fare un gesto per gli altri? Ebbene mettiamoci, io per primo e lo dico pubblicamente, (Ada aiutami!!) a dare di più, non in termini di quantità di sangue, ma anche in termini di supporto o di solo di aiuto, a portare avanti questa sana solidarietà.
Saluti
Quinto
Tony perchè non provi a far accomodare nell'altra sezione oltre a quelle che per te suonano come voci fuori dal coro anche la tua Musa ispiratrice; o alle Muse è concesso il dono dell'ubiquità e il miracolo della moltiplicazione (visto che uno stesso post è postato per tre volte!)?
E dire che l'anonimo del 14 gennaio 2010 22.33 (lui sì una voce amica!) dà dello zerbino al giovanetto che scrive per la prima volta!
E poi cosa vuol dire che quanto pubbicato qui da Monica è stato pubblicato prima su politica! Io non ho difficoltà a pubblicare questo post anche su politica! E' che tu (o chi per te) (virtù di Mago Zerbino!) non lo faresti passare, così come a breve cancellerai anche questo,alla faccia dello zerbino!
Il fratello del giovane rampollo!
1 La mia splendida Musa ispiratrice ha esposto una osservazione di tipo sociale
pubblicando prima nel suo blog e poi per dare maggiore attenzione all'argomento lo ha fatto anche qui.(e poi non è anonima)
2 Ho invitato tutti a continuare il dibattito che aveva preso pieghe di tipo amministrativo/politico nella sezione politica.
3 Non ci sono Maghi nè tantomeno persone scorrette come volete far credere voi alla gestione di questo blog, smettetela con questo continuo tentativo da anonimi di screditare persone e iniziative.
Ultimo:
Lidea del blog è stata mia, ma il blog è dedicato alla comunità di Giurdignano, pertanto se ti senti farne parte, e soprattutto credi di essere più bravo di me o di chiunque altro nell'amminisrtare questo spazio virtuale,togliti la maschera da Anonimo Rampollo, presentati e probabilmente potrai essere anche tu a decidere cosa è giusto o meno cancellare in questo spazio....accomodati!
Buona Giornata.
__________________
Vorrei sottolineare piuttosto questo grande traguardo raggiunto dal Gruppo Fratres e rinnovare i complimenti al Presidente Ada Vizzino.... e poi saluto Renato ;-)
Continuate a essere sempre molto ridicoli,sicuramente non diamo una buona immaggine alla nostra GIURDIGNANO,a chi purtoppo continua ha leggere questo blog. Sicuramente si può sfruttare meglio per il bene comune.
Un GRAZIE! davvero di cuore a tutti quelli che hanno creduto in me!(direttivo tutto) e a tutti i DONATORI del nostro gruppo Fratres!!! ad oggi posso dire che abbiamo raggiunto un ottimo traguardo! ma la cosa che più mi incoraggia a fare di più è il GRANDE CONSENSO che ho avuto da parte di tutti i donatori! non ho mai sentito un " non posso donare o un non voglio donare" ogni qualvolta sia stato chiamato per un'urgenza...! avete sempre risposto con grande impegno! I meriti però di tutto ciò non sono solo i miei ma di tutte quelle persone che da anni lavorano dietro questa associazione! Il mio impegno è quello di coinvolgere sempre più giovani perchè per far crescere il gruppo servono i giovani!!! nessuno deve avere timore di un ago! il gesto della donazione è un gesto di unione verso chi ha bisogno! e soprattutto non costa nulla anzi! un giorno qualcuno ti dirà grazie! grazie ai donatori! La gratificazione più grande è quando chi sta male ti regala un sorriso! perchè ogni goccia di quel sangue donato è un sorriso regalato a chi soffre..... Un grazie davvero di cuore a tutti e un particolare grazie a Renato! che dal primo momento mi ha incoraggiata a fare sempre di più! a Foscarini per tutto l'impegno che mette, a Rocco, Umberto a Lucia e Mariarosaria, a Stefano a Giuseppe....DAVVERO GRAZIE! con l'impegno da parte di tutto il direttivo di fare sempre di più!!!
permettetemi.
è la prima volta che scrivo,da molto che vi leggo.Sinceramente a volte, provo disgusto nel leggere alcuni post. Consentitemi di dirvi, che gli unici a postare con serietà,con trasparenza e senza fare pubblicità propria,sono: La sign.Elcocoluna,la sign..na.Lucia e l'amico Renato. E gli inviterei,a postare come sempre hanno fatto.per dare in'immaggine diversa alla nostra Giurdignano.come ci invita La sign..na.. Lucia a farlo col suo ultimo post. Saluto l'amico renato.a non aver paura per come scrive.Quello che conta,non è la forma, ma il contenuto. Scusatemi dovevo proprio dirlo. se continuate a postare offendendovi a vicenda, gli unici che possono rappresentarci sono loro.
Entro per sedermi un pò nel salotto a cianciare con qualche amico e mi trovo in mezzo ad un dibattito vero e proprio, va bè meglio che niente , ma vi raccomando non alzate i toni non ne vale la pena bisticciare per delle dichiarazioni o informazioni.
Pensate che la vita è corta e cerchiamo di essere uniti e non sempre aggredirci per cose di tutti i giorni.
Sono daccordo discutere ma non aggredire.
Faccio i miei complimenti alla amica Ada ed a Renato e compagnia per il loro operato.
Saluto Quinto , Monica, Gion,Lucia e tutti gli amici del salotto
Per l'amico che legge ma non scrive , ti prego non chiamarmi signora perchè qui siamo tutti amici e ci si da del tu anche se la differenza di anni è tanta ma invisibile nel nostro ambito.
Sei il benvenuto e volentieri ti leggerò in futuro.
Saluto l'amico caffè che da molto non ho sue notizie spero tutto bene. Tony ti appoggio nel tuo ingrato compito di cancellare post e penso che non sempre è facile ma per mantenere un minimo di tranquillità anche quello deve essere fatto,non me ne vogliano chi è stato cancellato.
Ciao carissimi amici Vi auguro una buona serata e serenità , ciao
Chi non è più tanto giovane come me ricorderà sicuramente il "salotto" di casa sua.Era un luogo riservato,pulito,sempre in ordine,riservato soprattutto agli amici,ai parenti.Questo blog due anni fa circa fu denominato dall'amica Elda proprio "il salotto"-termine azzeccatissimo.Debbo dirvi con sincerità che rimpiango molto quel salotto.
Da tempo invece non si riesce a discutere,a esporre le proprie idee senza essere attaccato.Non si riesce a fare una discussione produttiva.Mi dispiace tantissimo.
E' vero anche che le problematiche di Giurdignano sono uguali a quelli di tanti altri paesi e città,ma non si risolveranno se ognuno di noi non fà la sua parte.
Insieme alle forze dell'ordine,alle forze politiche,alla chiesa,ci vuole la consapevolezza di ognuno di noi a discutere,affrontare e cercare di risolvere i problemi,con pacatezza,umiltà ed educazione.
Azioni,associazioni come quella di "frates" sono encomiabili così come è encomiabile l'azione di donare il prooprio sangue.
La donazione del proprio sangue è un gesto nobile.
Quindi ben vengano queste associazioni,queste persone.
Ringrazio Toni,Elda,Renato per gli auguri della nascita del mio nipotino e auguro a tutti gli amici un buon fine settimana.
Un abbraccio
Gioacchino
Gentilissimo signor Vilei ma lei da due anni a questa parte è mai riuscito a imporre una discussione interessante oltre al fatto che è diventato nonno per non so quante altr volte ancora?
Il bloog è questo ed è bello perchè è così.
Scusa caro che legge....
Questa non l'ho capita, mi sembra che Gioacchino Vilei ha sempre portato dei temi di discussione o rinnovamento basta tornare indietro di qualche mese e poi vedrai come stanno le cose, Gioacchino dopo varie discussioni inutili si è ritirato dal salotto e solo per gli amici a volte entra anche per esserci vicino con moltissima discrezione.
Io non capisco più niente di ciò che sta avvenendo , che sia gelosia,cattiveria,inconsapevolezza,o che si voglia rompere per divertimento o che altro , ma possibile che se una persona come Monica,Quinto ,Gioacchino ,Lucia o Renato scrivono qualche cosa subito c'è chi deve fare la critica ma non positiva ..sempre negativa e amara.
La critica va bene ma le offese no!!!
Io sinceramente mi sento molto legata a questi amici che trovo veramente persone colte e disponibili, e vorrei continuare a frequentare anche virtualmente qui in questo BLOG ma solo se si scrive senza offendere nessuno.
Scusate, dato che sono fuori Paese e so quanto ci si sente legati trovandosi lontani,e poter stare assieme qua è bellissimo , sembra di essere a casa.
Vi saluto tutti cordialmente con un abbraccio.
"La mia splendida Musa..."
Tony Corlianò, non sognare!..
Egregio Signor "uno che legge"
resti pure con le sue idee e nell'anonimato,io preferisco restare nella mia gioia di aver avuto un nipotino e con i miei amici,Doni,Toni,Vittorio,Renato,Sergio,Quinto,Giuliano,Elda,Lucia,Notturna,Ada,Aspirina,Monica, ecc ecc-ai quali era rivolta la comunicazione d'aver avuto un nipotino e con i quali da più di due anni si è instaurato un rapporto di amicizia sincero e con i quali si è cercato di dare un contributo attivo per migliorare la vita di noi tutti,anche se Lei non è d'accordo.
Nessun rancore,quindi,da parte mia nei suoi confronti,anzi,la invito alla nostra festa annuale in giugno della "pizzablog"
Un caro saluto a tutti gli amici ed amiche
Gioacchino
Ma cosa dici, Anonimo delle 14.14?
Tony non vuole che si affrontino in questa sezione dibattiti "di tipo amministrativo/politico".
Sono sicuro che cancellerà subito il post dei genitori che inneggiano agli eroismi della minoranza, con invito ad accomodarsi nella sezione politica.
Ehi nonno Gion. Tanti tanti auguri.
Vi prego, per l'ultima volta, di affrontare tematiche a carattere politico nell'apposita sezione dedicata.
X Gion
Purtroppo é un p'o' di tempo che non accendo il pc.Solo adesso ho appreso la notizia della nascita di Ernestino-Luca. Congratulazioni a nonno Gion, e tanti tanti auguri a mamma e papà.
Grazie Vittorio e Sergio per gli auguri.Fra qualche giorno sarò a Lecce e a Giurdignano,spero di incontrarvi.Un saluto a tutti gli amici ed amiche
Gio'
Ieri, in poche ore ho ricevuto due sms uguali.
Era un appello a donare sangue per un bambino di 17 mesi (con tanto di nome e num di telefono), dove si spiegava l'urgenza e si raccomandava la diffusione del messaggio stesso.
Mi sono prodigata, ma poi su consiglio di Renato, ho telefonato: non ci crederete, un telefono INESISTENTE!
Sono rimasta veramente male, è un gioco molto idiota, è uno di quei giochi che ti fanno crescere la voglia di non muovere un dito per nessuno, tanto è tutto falso.
Pensate a chi ha bisogno davvero, pensate a quanto potrebbe essere utile questo strumento.
I due messaggi venivano uno da S. Benedetto del T. e uno da lecc: in pochissimo tempo aveva girato mezza Italia.
e tutto viene svilito dalla stupidità di un gioco...
Scappo devo andare al lavoro
Buona giornata a voi tutti!
Nel decennale della scomparsa di Bettino CRAXI......
e per non dimenticare le sue battaglie, l'attualità del suo pensiero, la sete di giustizia e verità che ancora ad oggi rivendichiamo.
CRAXI rimane nella storia uno dei più
grandi statisti italiani, erede politico di Filippo TURATI e Pietro NENNI, morto in esilio come un nuovo GARIBALDI, in una piccola cittadina della Tunisia.Sono passati dieci anni dalla morte di Craxi e qualche anno in più dal lancio della monetine contro la sua persona davanti all'HOTEL Raphael e dagli attacchi alla sede
del Partito Socialista Italiano in via del Corso.Ho ancora nitido il ricordo di quegli avvenimenti e noto delle similitudini con ciò che è accaduto a Berlusconi, gli episodi e la tensione che si respira in questi giorni ricordano molto quel periodo, si percepisce la stessa cultura dell'odio che avvelenò il clima politico della cosiddetta prima Repubblica.Craxi fu costretto all'esilio ei PSI liquidato perchè i post comunisti dopo la caduta del muro di Berlino
scelsero la via giudiziaria per andare al potere;pensavano di eliminare i socialisti per prenderne il posto.Il PSI non c'è più e manca un partito di sinistra riformista,rimangono solo gli ex comunisti giustizialisti e un partito di Di Pietro improponibile dal puntodi vista politico.Craxi andò in esilio perchè fu abbandonato dall'intero gruppo dirigente del PSI, tranne pochissime persone che gli rimasero fedeli.Oggi sono in molti
quelli che parlano di Craxi e in qualche modo utilizzano le sue vicende in modo strumentale, ieri lo abbandonarono sperando di prenderne il posto e cercando un salvacondotto che non ottennero.
Uno degli ultimi ricordi che mi riempie di gioia, ma allo stesso tempo mi "Intristisce", una telefonata dopo l'intervento chirurgico avuto, stava male, alla fine della telefonata, le sue testuali parole furono: "Dia quelli che io ritorno solo da uomo libero".,non capimmo che stava morendo.....
Intorno a lui, infatti si era imbastita una trattativa per farlo curare in un ospedale italiano, e mi sovviene in modo lucido che fu prospettata un ipotesi che prevedeva al suo arrivo all'aereoporto di Fiumicino il suo arresto e trasporto al carcere di Viterbo,per concedergli subito dopo gli arresti domiciliari.Il governo di allora, guidato da Massimo D'ALEMA, non ebbe il coraggio e l'intelligenza di rompere l'accerchiamento giudiziario, che avrebbe permesso di ripristinare un clima di serenità e permettere a CRAXI di venire in Italia a curarsi da uomo libero.Egli mandò all'aria quelle trattative, difese la sua libertà ed in cambio diede la vita.Questa è la grande verità ed eredità politica che CRAXI ha lasciato a tutti i socialisti e a tutti gli uomini liberi; allo stesso tempo questa verità ed eredità, è un macigno che pesa su ciò che rimane della sinistra italiana.
SERGIO LORENZO ACCOTO
DIREZIONE NAZ. NUOVO PSI PDL
"FONDAZIONE BETTINO CRAXI"
Grazie lucia. per averci informato di questi giochi idioti che da un po di tempo rimango vittima anch'io. Non più tardi di qualche settimana fa,mi sono prodicato a far girare un sms del genere,Uguale.Quanto sono stato stupido a crederci subito. Grazie Lucia.
Per uno che ha fatto girare...
Io mi auguro che gli scherzi siano eventi eccezionali e non la prassi.
Questo fatto ci deve insegnare che è meglio fare una verifica, prima di impegnarci, ma non dobbiamo smettere di ascoltare le richieste di aiuto; tutti noi perderemmo qualcosa di importante:
la possibilità di essere aiutati e la capacità di essere di aiuto.
In fondo se andiamo ad analizzare questo episodio cercando i lati positivi, possiamo dire che siamo un popolo generoso e questo mi piace.
In conclusione: non facciamoci "peggiorare" dagli idioti!
Buona serata.
Bene, Blog ripulito dagli idioti, o meglio,
dall'idiota che continua invano nel tentativo di screditare persone e gruppi di persone.
___________
Ciao Sergio Accoto
Puoi scrivere quello che ti pare purchè continui ad apporre la tua firma così come stai facendo(è preferibile una registrazione, ma va bene fino a quando ti riconosciamo), meglio se i temi politici verranno trattati nell'apposita sezione dedicata.
Grazie e buona serata a tutti
x TONY corlianò,
TONY NON VOLENDO HO SCRITTO IN QUESTA SEZIONE, COMUNQUE IO MIO FIRMO SEMPRE, NON HO MOTIVO A NON
FIRMARMI.......
sergio accoto
Come posso cantare equamente i tuoi meriti
se tu sei tutto il meglio di me stesso?
A cosa può servirmi la lode del mio io?
E se lodo te, cos'altro è se non l'elogio mio?
Anche per questo dobbiamo vivere divisi
e lasciar che il nostro amore perda la sua unità,
affinché con questa separazione io possa dare
quanto a te dovuto e che tu solo meriti.
O lontananza, quale tormento tu saresti,
se l'amaro ozio non m'accordasse la dolce libertà
di occupare il tempo in pensieri d'amore,
che dolcemente inganna sia tempo che pensieri,
e se non m'insegnassi come divider uno in due
lodando la presenza di chi in realtà è lontano.
Questo fatto ci deve insegnare che è meglio fare una verifica, prima di impegnarci. Ma non dobbiamo smettere, di ascoltare le richieste di aiuto.
E' vero lucia.
basta leggere queste poche righe da Te postate per capire,che esistono ancora degli idioti. che amano prendere in giro quelle persone che appena leggono,si affrettano, a far girare l'sms ad altri o addirittura, bussano alla porta accanto per prestare aiuto. Hai fatto bene Lucia a postare questo accaduto così la prossima volta,evitiamo,di cadere nella trappola degli idioti.
chissà quanti di quei centesimi avrei speso oggi,se non avessi letto,il commento di lucia. Ne ho ricevuti quattro e chissà,quanti,ne avrei fatto girare. Grazie lucia.
Quanto all'idiota:ha i giorni contati è inutile che si nasconde!! presto sarà individuato.
Scusa Lucia, spiega meglio.. ma se è Monica il capogruppo perchè prenderebbero le decisioni degli pseudo senatori? e chi sarebbero questi senatori? grazie..
Per l'anonimo del 22 gennaio 2010 16.54:
Non è mio quel post, hanno usato il mio nome scrivendolo in maiuscolo. Forse è stato fatto in buona fede, ciò non toglie che crea confusione.
Ho anche scritto un post di chiarimento in politica, ma non l'hanno ancora passato.
Per quanto mi riguarda io Monica la candiderei anche alle regionali :-)
Ciao Giò, ti stai godendo il piccolino? E' ancora in ospedale?
Buona serata a tutti.
Lucia!! ma guarda che Monica non è comunista... ma che dici nzomma.. va a finire che co sto blog ti rinneghi il passato?! :-)
I senatori sono conosciuti da tutti come Gino pisanelli e antonio A.per esempio,sono dispiaciuto molto per te Monica ma con uno come Quinto vicino sicuramente non farai molta strada!
Monica non mollare sei tutti noi sarai sicuramente il futuro Sindaco di Giurdignano,non farti schiacciare dai senatori come hanno fatto con Salvatore,un forte abbraccio da un tuo grande stimatore.
Ma io penso che Salvatore sia stato schiacciato prima di tutto da Monica.......
senti tony, se in questa sezione ci devono essere commenti politici o anche politici devi lasciarli tutti, altrimenti devi eliminarli tutti. non fare discriminazioni.
Io non ho mai schiacciato nessuno, non schiaccio nenanche le formiche quando cammino...ma non mi faccio schiacciare, sopratutto da persone che ho notevolmente e risaputamente aiutato a riprendersi una volta, due e tre la dignità che da sole erano state bravissime a perdere. Chi prende in giro anche Dio come non potrebbe prendere in giro il prossimo?
Il mio post di risposta ai vostri precedenti che mi tirano in ballo è nella sezione politica.
saluti a tutti.
Ciao toni,
mi era sfuggita l'identità politica!
Ora ci rifletto...non l'ho mai vista mangiare bambini :-)
Avete notato che la LUCIA (quella in maiuscolo)scrive "sono dispiaciuto molto per te Monica" si sente uomo...
Buona domenica
TONI.CHI LO DICE SE LUCIA NON HA CAMBIATO IDEA? SE VORREBBE CANDIDARE UNA PERSONA DEL PDL ALLA REGIONE!! IO PENSO PROPRIO CHE STA CAMBIANDO PARTITO.
Ehi...ma sbaglio o nella minoranza regna "una grande quiete"?
nella minoranza regna serenità, sentimento proprio di chi sa il fatto suo e non teme nulla.E' diversa dalla quiete che, è sempre uno stato piacevole ma meno vigile.
I periodi di quiete tramano dei terremoti improvvisi, non ragionati, non premeditati (vedi fenomeni naturali-atmosferici); i periodi di serenità e silenzio ed osservazione sono preludio di scelte giuste e ponderate.
Gion ci manchi tanto perche' non scrivi piu' sul blog.Auguri per il nipotino.F.C
Ma questo blog è di "Giurdignano del cuore" e quindi sotto tutela e controllo diretto del capogruppo di questo movimento, cioè di Monica Gravante (come il suo fondatore, a suo comodo, ha più volte ribadito), o di Tony Corlianò? Perchè se sotto il controllo di Monica fosse, non si spiegherebbe poi come ella lo inviti (23 gennaio 2010 17.39) a rivedere i criteri che adotta nel filtrare i post e in quale sezione! Lo farebbe lei!
La verità, in effetti, non è poi così nascosta!
Monica, temo che tu stia correndo il rischio di cadere vittima di un sottile gioco (sottile si fa per dire!) di trame che involontariamente stai favorendo!
Per dirla in breve: forse dovresti cominciare a diffidare di chi sembra starti vicino? E forse anche di questo blog?
Il tono deciso e, a me sembra, un po' stizzito che connota il tuo post del 23 gennaio 2010 17.39
lascia intravedere che tu abbia cominciato a farlo, e personalmente non posso che essere felice per te! Uno/a che ti stima! (Inviato il 25/01/2010 ore 10.15)
Ma no..deve solo ridimensionare qualcuno...qualcuno vuole volare in alto..tutto qui. quando lo capirà, si tornerà a stare bene come prima
anonimo dalle 9.27 l'assalo arunca staie Gion nu fare cu ncunmincia ntorna!!!
La cosa più assurda che talvolta si rende persino invidiabile di questi fantomatici pupazzetti anonimi...è che dimistrano di disporre di così tanto tempo nell'arco della propria giornata al punto di potersi dedicare a contorti e soprattutto inconcludenti "giochi" atti a screditare un gruppo di persone splendido e sano che opera nel sociale della nostra Giurdignano...Ma ditemi un pò "piccoli puffi" senza colore, cosa in effetti vi fa tanto paura?
Buona Domenica a tutti... e sarà una domenica sorridente se vinciamo il derby. :-)
Hai proprio ragione Tony!
Questi omuncoli non sono all'altezza di capire quanto tu lavori nel sociale di Giurdignano...
Ciao amici ed amiche,
entro nel blog per salutarvi....anche qualcuno che vuole che così non fosse.
Caro anonimo,Gion,scrive e ncumincia e spiccia quannu ole e senza falsa modestia so anche di far piacere a tanti amici.....se a te caro anonimo non fa piacere...allora non legggere o non entrare in questo blog.
Comunque amici,non scrivo perchè non ho il computer portatile.In questo momento sto usando quello di mia nipote.....esclusivamente per salutare gli amici.Il mio nipotino sta bene e domani rientro in quelli del nord.
Un abbraccio e un saluto a tutti gli amici ed amiche
Gion
n.b. x gli amici Milanisti
forza Milan........
Ciao Monica
Ho molto rispetto della tua persona e ti ammiro molto, anche se sono dell'altra sponda.
Mi picerebbe in futuro vederti primo cittadino del nostro paese
ma....attenta ai (4 dell'ave Maria)
che puntualmente la domenica mattina sono in piazza.
"NON TI FIDARE DI NESSUNO"
PARLANO MALE DI TE .
VOGLIONO FARTI FUORI CREDIMI.
Ti auguro buona domenica.Ciao
...Un tuo ammiratore
Monica non illuderti proprio oggi ho avuto la conferma che veramente stanno complottando contro di te non fermarti tieni duro,prendi in seria considerazione quello che ti ho detto,fra pochi mesi il rebus sarà sciloto,saluti e buona fortuna.
Tony ripulisci il blog con un'altra sezione, sono troppo strampalati questi interventi.
Auguri Nonno Gion!
ma cosa devono complottare 4 come voi stessi dite?
e non devo capire che devo ridimensionare qualcuno.
bisogna stare insieme, imparando a farlo tutti,parlando chiaro e guardandosi negli occhi. ognuno deve ridimensionarsi e muoversi con umiltà impegno costanza e rispetto nei confronti delle persone con cui interagisce.
Io non devo e non posso ergermi a giudice nei confronti di nessuno, io devo moderare mantenendo gli equilibri nel rispetto di tutte le diversità, e vi assicuro che è quello che cerco di fare. ognuno di noi, per fortuna, è diverso dall'altro e deve esserlo, ma se ci rispettiamo possiamo creare degli incastri perfetti.
io non ho alcuna stizza nei confronti nè dell'amico tony nè di nessun altro. per la precisione, il blog di giurdignanonelcuore è della minoranza e viene controllato da questa, il blog di giurdignanonews è di tony corlianò ed è controllato da lui.
forza milan e buona serata a tutti.
Grazie amico sindaco per il tendone e per i finanziamenti ottenuti per il palazzo baronale!!!
Salve. ciò che dice l'anonimo ammiratore di Monica per me, ha perfettamente ragione. Purtroppo esistono ancora persone,che amano ogni 4\5 anni DISTRUGGERE. Come sapete,hanno tentato pure con Donato ma non ci sono riusciti.Sicuramente faranno lostesso con te Monica è non è difficile capirlo basta,pensare che non si presentano mai in ogni incontro,in ogni manifestazione ecc ecc.Questo ti fa capire, che vogliono cambiare. Ma non aver paura continua, ad andare avanti con il tuo gruppo che ti sta vicino. mi chiedo: CHI SONO QUESTI!!! non hanno ancora capito che nessuno più li considera.Se torniamo indietro di qualche anno,scopriamo che queste persone, hanno solo deluso. Basta pensare che: una amministrazione, è durata appena 4 anni, un'altra appena 2 anni, un'altra 7 ma nel pieno letargo, un'altra dopo 3 anni,sfiducia del sindaco. Questi sono quelli che ancora, si sentono, i sindaci del nostro paese. L'unico che ha saputo e continua a tenere unito il gruppo e mantenere gli impegni presi per le opere pubbliche, ecc è Donato fanciullo. Eppure, questi signori hanno tentato a livello politico di distruggerlo. Auguro che questa amministrazione possa il suo mandato,come lo ha inziato nel bene di tutti noi. Poi consiglio Donato a non prendere più parte con la politica locale.Quando un sindaco finisce il suo mandato,non deve più intromettersi perchè crea sol antipatie se non danno.alle prossime,ti vogliamo alla provincia oppure alla regione. Torno a Monica: TI consiglio di tenere sempre unito il tuo gruppo.Con loro hai iniziato e con loro amministrerai. POI su tutte le cretinate che scrivono,non prenderle in considerazione. Certo non avere tanta fiducia in quei quattro. ti saluto
abbiamo perso Gion... forse meritatamente.... ma per fortuna è solo la seconda di ritorno...!
Buoina settimana a tutti
FORZA ROCCO !!!
x anonimo delle 21.07,
In parte condivido il tuo post,
ma non puoi avere la presunzione di
affermare, nei confronti di DONATO,
quello che deve o non deve fare.....
DONATO secondo me nella sua calma e
lucidità politica, sta cercando con
oculatezza e lungimiranza di dare un seguito ed un futuro a quello che ha
creato in questi anni.
Non vorrei sbagliarmi, ma lui mira
sopratutto a far emergere intelligenze inespresse ancora a
Giurdignano a livello politico amministrativo ha il dovere di farlo, alla faccia dei "SENATORI" che tu menzioni, e sopratutto contrapponendole alla tanto decantata SIG.RA TAHTECHER dell'ultima ora.......
Riguardo al suo proseguio politico
istituzionalmente penso che si siano accorti da un pezzo della valenza politica di DONATO, si tratta solo di aspettare fiduciosi
in futuro affinchè a livello politico venga premiato per tutto
il lavoro svolto, in favore del nostro territorio.
Noi mi riferisco naturalmente a chi la pensa come il sottscritto ci adopereremo, con ogni mezzo e nelle sedi istituzionali più opportune a sostenere tale evento.
I "SENATORI" come tu dici, se tutto andrà come è negli auspici di chi opera con fattività, con chiarezza, con competenza, incoraggiando i nostri giovani, verranno relegati sempre di più nel vuoto, perchè sono vuoti, sia
nelle idee ch nei contenuti, sanno
solo criticare te l'assicuro, pronti a creare una patina di derisione sul diverso di turno, facendolo apparire come un personaggio di "DONCHISCIOTTIANA memoria.....
ma tutto ciò non paga più, la parte più giovane della popolazione lo ha capito.....
noi lo abbiamo capito sulle nostre
spalle, ma in futuro verranno annientati definitivamente......
UNO CA SAPE QUANTU PISANE.......
A casa tutti i senatori noi vogliamo solo te Monica,perchè sicuramente sei una donna pulita e sincera.Basta ogni volta a queste manipulazioni politiche dei 4 dell'avemaria,Monica tieni duro come sempre AUGURI!!!
E' ORA DI FINIRLA....
La forza del gruppo di maggioranza risiede nel fatto che è riuscita a scrollarsi di dosso tutti, gki ormai, "ex senatori" che volevano porre il veto sulla solidita' amministrativa del gruppo politico il sole.....i risultati amministrativi si sono visti....un buon palazzo regge solo se ci sono solide fondamenta.....l'esperienza deve a questo punto insegnare qualcosa a tutti coloro che vogliono intraprendere la strada politico-amministrativa di questo paese.
E' ORA DI SMETTERLA.....Viceversa rischiamo di tornare indietro e INDIETRO NON SI TORNA....
LO STORICO
X Storico
Sono completamente a tuo favore, le nuovbe idee che avanzano non hanno di certo bisogno di vecchi personaggi. Onore a chi fa e ha fatto, però, si deve guardare al futuro con nuova mentalità
E' vero tutti i vecchi sono da tenere alla larga, perchè in effetti non hanno apportato nulla se non i piagnistei (fiji mei!).
E poi hanno prevalso sulle persone umili che hanno lavorato per il nome di Giurdignano!
buonasera
Ma e possibile che per leggere delle considerazioni politiche si debba utilizzare questo spazio? Cos'è avete paura che quello che scrivete non venga pubblicato? Basta essere corretti e non offendere persone che non vi possono smentire perchè siete anonimi.
Prima di tutto un anonimo si può sempre smentire, contrapponendo ragionamenti o fatti contrari.
Se si ricorre questo spazio non è perchè si abbia paura, ma perchè è avvilente dover aspettare giorni e a volte anche mesi per vedere pubblicato il proprio post.
Se di correttezza dobbiamo parlare, facciamolo fino in fondo: a me non è sembrato corretto che a volte gli amministratori della sezione politica abbiano risposto a dei post senza pubblicarli e mi è sembrato un vero e proprio abuso.
Comunque, Anonimo delle 19.44, dovrebbe farti riflettere che l'argomento abbia destato un pò di interesse anche in questa sezione...
giovani!!!!!dove mandereste i senatori alle prossime elezioni?
a casa
a casa
a casa
a casa
a casa
a casa
a casa
x lo storico delle 19.21
Ma sei proprio sicuro che la maggioranza si sia staccata da tutti i senatori...?
se non lo sai, o fai finta di non saperlo, guarda che è molto legata ad uno dei senatori..
e a proposito di derisioni, proprio quel senatore o presunto tale, che è presente tutti i giorni in piazza a deridere tutti (quelli che non la pensano come lui), e a criticare tutto!! cosa che fa da cianquant'anni..
Storico cerca di essere più obiettivo.
X anonimo delle 22.54,
Dovresti anche tu comunque essre più
obbiettivo,
a riconoscere quanti il personaggio che tu menzioni, ne abbia contagiati, e quanti personaggi ad "acta" ha creato nel corso degli ultimi trentanni.
Compreso tu che scrivi probabilmente...........
Riguardo alle derisioni ride ben chi ride l'ultimo......
La nostra forza è quella di essere
diversi da voi......
Meglio apparire stupidi che disonesti.....(mentalmente.....)
UNO CA SAPE QUANTU PISATI.........
Dispiacerebbe molto se riuscirebbero alla fine legislatura a metterti da parte cara MONICA,un consiglio da chi ti stima molto non essere SUCCUBE dai senatori,prendi esempio dalla scorsa tornata elettorale il coraggio della attuale maggioranza.
comunque se se candida ntorna u senatore u minu de su u palco anterra.basta quantu aie rutte le balle.a casa a casa a casa a casa.
X anonimo delle 17.25,
IL problema non è il SENATORE che si candida........
ma chi vogliono candidare i SENATORI.............
Questa volta si faranno consgliare dal KAP di "PICCHE" (ALIAS SADDAM....)che sornione aspetta per
poter rientrare in gioco.....
UNO CA SAPE QUANTU PISANE.........
e chi è mo stu kap de picche? o saddam?
Ma Saddam nu l'erane mpicatu? :-)
X il Blogger risentito dei ritardi di pubblicazione dei post:
Ti devo dare atto che non sempre si è dietro un pc per assicurarsi che i post filtrati non contengano offese dirette a nome e cognome.
Con un pò di pazienza gli interventi saranno pubblicati almeno ogni mattina ed ogni sera e secondo modi e tempi adeguati.
Sulle risposte a dei post non pubblicati rispondo che questi contenevano offese dirette e parolacce ma, nello stesso tempo erano spunto per una risposta. Invito a fare ironia, sarcasmo, belle dizioni e quant'altro ma lasciate da parte parolacce schifose, epiteti volgari e soprattutto non menzionate persone, per nome e cognome, che non possono rispondere.
Detto questo rinnovo l'invito a postare nella sezione politica .. con un pò di pazienza!Saluti
Quinto
ragazzi: finiamola di postare commenti privi senso.Non giova a nessuno. Smettiamola una volta per tutte. A volte è pure simpatico leggere dei commenti di sfottò ti fanno pure ridere però dai!!non esageriamo. In questi giorni,si parla tanto della situazione in HAITI che è stata devastata da un terremoto che ha causato come tutti sappiamo, migliaia di vittime e miglioni di senza tetto. Vorrei cari amici,che ci fermassimo un'attimo tutti io per primo come se stessimo facendo un minuto di raccoglimento e inviamo un messaggio.Quel messaggio che a noi ci costa appena due euro,per loro invece, è di grande aiuto. Certo di fronte ad una situazione del genere il nostro pensiero può sembrare,una goccia nel deserto ma se non lo facciamo,quella goccia mancherà per sempre. ciao amici
dimenticavo.num messaggi tramite cell.
tim e vodafone 48541.
wind e tre 48540
X Renato D'Aurelio,
Renato le risposte hanno sempre un senso.......
La questione delicata dell'immane catastrofe che ha colpito HAITI, Dio
ne liberi....
Ma quando vengono toccati, determinati argomenti ti assicuro che
non sono discorsi privi di senso....
leggi attentamente alcune considerazioni, e capirai quante
persone si sono stancate di assistere a nefandezze sproloqui cattiverie di ogni genere, non basta farsi scudo delle catastrofi
umanitarie per spostare e dare giudizi che non competono è chiaro?
o caso contrario dobbiamo essere sempre allineati e coperti.....
e noi non apparteniamo a quella categoria di persone....
Con tutto il rispetto che porto alla tua persona, era doveroso da parte mia fartelo presente.......
UNO CA SAPE QUANTU PISATI.........
Ciao amiche ed amici,
un saluto a tutti voi da Legnano.Mi dispiace ma sono stato preso con il mio nipotino ed ho incontrato pochi di voi.Mi rifarò a San Giuseppe.
Mi associo al pensiero di Renato x Haiti,ma soprattutto per quanto riguarda i messaggi da fare.
Auguro una buona giornata a tutti.
Gion
Cos'è il blog?
Chi sono i suoi passeggeri? E qual'è la sua destinazione?
Chi scende, perché scende?
E chi sale, perché sale? ......
I visitatori della notte cosa fanno durante il giorno?
...
Domande senza risposta perse nella Rete.
Un treno che non si ferma,
non si ferma mai,
non può fermarsi orami.
.....
Un blogger ha inserito in un post una poesia, dal titolo:
IL BLOG E' UN TRENO
Grazie "passeggero"
Per saperne di più vedi nella sezione politica.
Saluti
Quinto
x antonio dici a monica che deve prendere esempio dall'attuale maggioranza, ma se cosi farà dove li va a trovare gli intoccabili pluri decennali della poltrona?
per quanto riguarda i cosi detti senatori,mio nonno mi raccontava una storiella che diceva più o meno cosi:una volta i vecchi a 40 anni venivano buttati a mare,ma un figlio ebbe compassione del proprio padre e invece di buttarlo a mare lo nascose in un fienile,un giorno giunse nel borgo il principe del feudo con due bei cavalli e una carrozza luccicante, tutti ebbero a dire che questa era una cosa mai vista e di valore inestimabile;ma, il contadino disse vale di piu una pioggia in aprile che le carrozze ed i cavalli del principe. quest'ultimo udite queste parole volle sapere da chi avesse appreso queste saggie parole ed il contadino suo malgrado disse dal padre che teneva nascosto, il principe allora capi che a 40 anni non si e vecchi e al mondo c'è sempre da imparare e aboli la regola.
con questo voglio dire che se prima di donato non ci fossero state altre persone che bene o male hanno portato avanti la baracca oggi non saremo qui a scrivere di niente.
e poi se 11 anni fa uno dei cosi detti senatori si fosse canditato come era logico forse oggi si parlerebbe in questo blog di altri personaggi,oppure se 6 anni fa i tanto citati senatori avessero votato in modo diverso ancora sarebbe stata un'altra storia percio lasciamo che la storia vada avanti che tutti i personaggi facciano del loro meglio x giurdignano tanto son sicuro che tra qualche anno chi dispezza oggi monica la portera in trionfo e viceversa ci conosciamo tutti sappiamo quello che accaduto negli anni 80/90 e oggi? baci e abbracci tra chi si è buttato fango e non solo a se si potesse riavvolgere il nastro...........
firmato
chi se ne frega di questi POLITICI:::::::
Scusa, ma se te ne freghi dei POLITICI, perchè poi li difendi tanto?
di questi politici!!!!!!!!!!!!!
che sappiamo chi sono e di chi si circondano a me nu me piacine
poi come dice qualcuno possono fare anche carriera ma nu me piacine lu stessu
per fortuna nu me puzza a fatica e nu me sottomettu a sti POLITICI
comunque chi nasce quadrato non morirà tondo
FIRMATO
chi se ne frega di questi POLITICI...........
Amico ca sai quantu pisati:
Tra me e Te c'è grande amicizia.Spesso discutiamo in piazza e tu lo sai che mi è sempre piaciuto discuterne con te. Politicamente sei abbastanza preparato ed io, ti ascolto sempre volentieri. Mi sorprende il fatto che ti presenti su questo mezzo dicendo:che ci facciamo o mi faccio scudo con le catastrofi per spostare e dare giudizi che non competano. Amico: visto che sono un pò più grande e che conosco la situazione del nostro paese prima di te, mi piacerebbe, discutere su questo mezzo come facciamo !!ripeto!!,spesso in piazza però, identificati altrimenti è come se parlassi da solo. Poi dobbiamo dare ragione all'anonimo che dice!!! SULI NA CANTAMU E SULI NA SUNAMU!! intantu lui ci legge vuoldire che non siamo i soli a cantare o a suonare. Su quello che hai scritto caro amico non ti do nessuna risposta se non ti presenti come fai in piazza. DAI che paura c'è quando uno dice la verità non vedo il motivo perchè debba nascondersi dietro un falso nome. ti aspetto ciao.
Renato vedi che ti stai sbagliando io in piazza non cisono perche lavoro de notte e di giorno se oggi non pioveva......
comunque sti politici nu me p i a ci ne.
Renato D'Aurelio,
Tu puoi essere avanti anagraficamente negli anni, ma riguardo alla situazione politica di
Giurdignano degli ultimi trentacinqueanni, posso scrivere modestia a parte, trattati, enciclopedie, volendo anche tesi di LAUREA per qualcuno.........
Rimane sempre il fatto che ti porto e stima e affetto.
UNO CA SAPE QUANTU PISATI......
x uno ca è cusì bravu
visto che sei così bravo,dicci chi sei e saremo noi eventualmente a giudicarti.Potremmo scrivere magari anche noi enciclopedie su di te.Il fatto che te ne freghi dei politici ne prendiamo atto ma questo non significa che i politici non siano importanti,soprattutto quelli veri,che sanno fare politica per il bene del popolo e non per interessi personali.
firmato
iou ca nu sacciu nienti
Per l'amico ca sape quantu pisamu.
ricambio la stima e l'affetto che hai sempre avuto nei miei confronti.
Tra me e Te,c'è sempre stata un'amicizia sincera e spero che duri per sempre. Sul commento delle 15.54,leggo che con la politica sei stao sempre all'altezza di insegnare agli altri.Su questo caro amico,l'ho detto sul mio commento delle ore 12.29 dove dico, che mi ha fatto sempre piacere ascoltarti. Non sono daccordo invece,quando dici,che lavori giorno e notte e che non hai tempo a sufficenza di stare in piazza per parlare con gli amici. Prima di arrivare al dunque,ti racconto che l'altra sera,sono stato da un amico ENOLOGO per un lavoro. Finito di lavorare,mi ha fatto conoscere tanti tipi di vino che io minimamento conoscevo. In più,mi spiegava pure, tutte le qualità che avevano quei vini. Alla fine gli chiesi: Come fai oltre a sapere da dove provengono a conoscere pure la qualità? risposta!! se sò tutto questo,è perchè tutto il giorno ,sto in pieno contatto col prodotto altrimenti,non potevo stare quì. Cosa voglio dire con questo!! TU mi dici che stai sempre impegnato col lavoro e che,per parlare di poltica sopratutto in piazza hai poco tempo. Ora:come fai a dire che sei uno di quelli che sai QUATU PISAMU? O QUANTU PISANE? Io so che per sapere quanto pesa una persona,non fisicamente s'intende devi conoscerla altrimenti!! come fai? Dai su spesso e volentieri ti vediamo discutere come fai pure con me,sul marciapiede dell'x bar DA FILICETTA O ANNANTI U GIUVANNI BELLI. PERCHè ORA TI NASCONDI?. Comunque come non detto anzi se stasera c'incontriamo al bar,voglio offrirti un bel LIMONCELLO so che è una bevanda tu preferita.però stavolta pago io eee nu fare comu faci sempre? A più tardi ciao.amico di sempre.
Ciao Elda,
come avrai certamente letto, il salotto si riempie a turno di tanti altri che, sia di sera che di giorno, postano i loro interventi. E' un piacere leggerli, con le dovute precisazioni sui contenuti specifici, però belli comunque da leggere. E' interessante vedere la sintonia comune a molti nel voler trasmettere qualcosa di proprio, magari, appunto un'opinione.
Un pò come realmente avviene in piazza con quei capannelli di persone i cui disorsi possono essere tra i più disparati, mentre chi, esterno, ne vorrebbe fare parte ma si tiene volutamente alla larga, però qualcosa gli rode dentro e fantastica su chissà quali argomenti fino a rasentare perfino lo scabroso.
Dopo questa divagazione, ti vorrei chiedere, hai letto la poesia: IL BLOG E' COME UN TRENO? Si trova nella sezione politica, attiva una finestra ulteriore sul pc e leggila con attenzione, io l'ho trovata per caso e a mio avviso calza benissimo il nostro micro cosmo del Blog locale. Fammi sapere qualcosa.
Tu ora cosa stai facendo, ti diletti con il giardino oppure sai rintanata a casa? Stai preparando qualche tua sortita da queste parti?
Saluti a Giovanni e alla tua figliola.
Quinto
Quintana cosa è bello leggere?gente che si nasconde dietro l'anonimato?e che poi nega di essere lui una volta individuato?Cosa è bello leggere,i complotti vari tanto per dire qualcosa?Cosa è bello leggere....personalmente non vedo nulla di interessante o quasi.
Buona giornata dalla toscana ancora per un giorno poi si rientra a casa.
caro renato ogni promessa è un debito .....!
Caro Quinto, leggero' quel che hai menzionato e poi faro' il commento ma solo dopodomani, sono entrata per mantenere una promessa e sono di fretta ...TI RINGRAZIO COMUNQUE SEMPRE INTERESSANTI I TUOI POST. mi faro' viva settimana prossima
Saluto tutti con un forte abbraccio ed a rileggerci. ciao
ciao Elda fai buon ritorno a casa. a risentirci.
UNO CA SAPE QUANTU PISATI, nui sapimu quantu pisi tie! Oltre,oltre,oltre il quintale!!!!!
Anonimo 30 gennaio 2010 11.33,
mi ripeto: è gradevole assistere ai post inseriti perchè sono l'opinione di qualcuno, senza toccare se approvare o meno l'argomento. A chi trasmetteva alla radio dicevo sempre:quando si parla al microfono si deve avere rispetto anche se dall'altra parte della radio ci fosse una sola persona.
Gli interventi, o post, per dirla in gergo, dimostrano la voglia comune di trasmettere la propria opinione. Bello sarebbe poi potersi incontrare per uno scambio reciproco di opinioni, sarebbe poi bellissimo rendersi conto che chi ti è di fronte, una volta concesso di conoscersi, è animato dalla stessa propria voglia di fare, fare qualcosa di positivo. Ma questo non avviene con pochi post .. serve una coerenza, che spesso all'anonimo sfugge, mentre si affanna ad offendere, non vede più il senso di quello che realmente ha notato e vorrebbe indicare agli altri.
Dalla tua risposta noto che hai colto il senso: argomenti, soggetti, identità.
Se l'anonimato si potesse correggere iscrivendosi con "nick name" o "pseudonimo" oppure un proprio nome di fantasia, si potrebbe seguire il filo logico dei pensieri e commenti espressi.
Sui complotti non che dire, a volte quelli che si sentono esclusi dai capannelli domenicali, non potendosi avvicinare, sparano sproloqui a vanvera .. un pò come la volpe che non arrivando all'uva diceva che era acerba.
Caro anonimo l'interesse, mi sembra ovvio, a volte è sul tema, spesso solo sul fatto di dire la propria, non sul modo, a volte brusco, di inveire sul soggetto di turno.
Saluti
Quinto
Quinto, ma quale scena pensi di poter occupare!| E' vero tenti di farlo disperatamente, alle spalle e anche alla faccia di chi ti ha inventato, ma dai retta a me, non riusciresti a sostenere nemmeno la parte del Pierrot! A me non togli nulla, perchè non hai argomenti, e soprattutto "parole", dal momento che quello che scrivi è del tutto incomprensibile già per te!
Che cosa vuoi dire infatti scrivendo: "Come potrai notare si scrive quello che uno sente non certo quello che poi uno deve o potrebbe far capire invece mia ad altro ... e mi sono sinceramente perso! " L'unica cosa che si capisce ed è totalmente condivisibile è che ti sei "sinceramente perso", e non da oggi!
Quanto all' andare... andare..., non posso ripagarti con la stessa moneta perchè non c'è posto che possa sopportare la tua fastidiosa e inutile presenza!
UNO CA SAPE QUANTU PISANE.......
ciao Quinto persona che vale molto e che noi amici del salotto amiamo come un fratello.
Saluto tutti gli amici del salotto.
Buona notte cari.
x "UNO CA SAPE QUANTU PISANE..."
31 gennaio 2010 14.08
hai risposto ad un post della sezione politica, ma nella sezione news, xkè?
Pensi, forse, che nessuno ti ascolti? che sei solo borioso dall'esterno con il tuo "UNO CA SAPE QUANTU PISANE..."
Tu sei quello che appari, io non ti aggiungo niente, xkè tu sei così!
non-saluti
Quinto
X uno ca sape quantu pisane
SEI NULLO.
X uno ca sape quantu pisati
ANCORA NULLO
UUUUUUFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Quanto rompete.
Ciao Elda,
non ti stufare subito, ormai siamo nel pieno di una bagarre, bisogna pur divertirci con quello che passa il convento!
Tu piuttosto sei già rientrata? HAi notata quanta aria fresca tira ultimamente? Non ti lamentare che questa volta, vista la tua assenza per quel di Toscana, ti abbiamo arieggiato per benino tutto il blog!
Un bacione e alla prossima
Saluti
Quinto
che aria tira x le regionali in paese..? i due schieramenti hanno già qualche esponente da sponsorizzare?? non è ca canditane u quintu....?
X UNU CA SAPE ....etc etc
il tuo post non sarà rimosso inquanto indegno persino di essere annullato, oltretutto lo hai già fatto tu firmandoti con uno pseudonino che non ha alcun senso come del resto il contenuto dei tuoi scritti...
Buona settimana a tutti
X Anonimo del 30.01.2010 H.20.34,
Non c'è strumento adatto, per poter
sostenere il peso della tua idiozia di costituzione, della tua dabennagine, della tua misera pochezza.
Si propriu de GIURDIGNANU........
"hai risposto ad un post della sezione politica, ma nella sezione news, xkè? "
Perchè sacciu quantu pisi! Su politica c'è u cittu cittu!
UNO CA SAPE QUANTU PISANE...
dormite bene ciao.
anonimo ca sai quantu pisamu o quantu pisane:
basta con queste scemenze siamo grandi ed emancipati.Io non dico di firmarti ma almeno,cerca di postare dei commenti che hanno senso.per favore smettila.
e stu friddu de drhu vene, madonna mia
ancora un paio di giorni e poi arriva la primavera.
Freddo ovunque, in Svizzera tedesca è arrivata IRMA una specie di uragano. neve gelo vento freddo sono messi molto male.
Speriamo nel bel tempo. ciao carissimi e buona giornata a tutti.
Senatori,gente ca sape,siete spariti nel nulla?
e' vero quando si tratta di argomentare .... si perdono tutti, perchè non hahho di che dire!
Mentre a fare battute e battutacce sono bravi tutti.
buonasera
Un caro saluto a tutti amiche ed amici e in particolare a Fc che da un pò di tempo che non leggevo.
Caro Fc,siccome non voglio tediare nessuno,ti invito gentilmente a guardare i post precedenti di due mesi fà e capirai perchè non scrivo più sul blog.
Nulla di personale però con gli amici con i quali continua l'amicizia ma solo questione di vedute nel rispetto delle idee di ognuno.
Per essere sincero sono entrato nel blog soprattutto per fare gli auguri ad un'AMICA,dolcissima,bellissima,ad una ex collega e anche Zia.......
e mi riferisco a LUCIA.
CIAO AMICA MIA,TANTI....TANTI....AUGURI DI BUON COMPLEANNO
CHE LA VITA POSSA SEMPRE SORRIDERTI
AD MAIORA SEMPER !!!!!!!!!!!
GIOACCHINO
LUCIA ...AUGURONI e buona continuazione ciao.
gli amministratori del blog se ne fregano nel dare informazioni della nostra Giurdignano.
Cari amici soprattutto quelli lontani questa sera la nostra Giurdignano é in televisione, non so in quale canale ma cercate che trovate.
Grazie lo stesso amministratori dei miei stivali!!!!!!
caro anonimo delle 20.40 non ho cercato ma ho appreso dalle veline messe nei locali di giurdignano,e dal maxischermo in piazza.
la solita manfrina niente di nuovo cose che da anni passano in tv e non solo(vedi centinaia di video distribuiti in tutto il mondo).
e poi la qualita non è stata il massimo la giornalista che ha ripetuto pari pari le frasi del video o quasi,le immagini della cripta scadenti e ferme e pure c'era tanto da riprendere
comunque tutto fa brodo basta che si parli e qualcuno a parlato ed è apparso.
e poi se gli amministratori (comunali)avessero voluto pubblicizzare la trasmissione sul blog lo avrebbero potuto fare.
ma costoro non hanno voluto,comunque ci saranno delle repliche fanno ancora in tempo a scrivere quattro parole su questo blog che intanto leggono e si che leggono.
lu tignusu
Mi è piaciuto tantissimo il programma passato su Salento Chanell, mi ha dato l'opportunità di vedere luoghi a me cari.
Mi ha fatto un immenso piacere vedere mia cognata Wilma la pittulara il mio cognato in sottofondo e Maria Grazia , Tanino Vanessa , Luigi Bruno e sua moglie, Giulia Caloro,Uccio Coluccia La moglie del mio amico Caffè al quale chiedo : è nato?
Grazie di cuore per un momento mi sono trovata in posti a me cari che sono sempre nel mio cuore.
Complimenti alle ragazze che ballavano la pizzica poverine erano stanche e complimenti ai ragazzi che suonavano i tamburelli ed a tutti quelli che hanno organizzato Questa manfestazione.
BRAVI TUTTI.
Buona notte ed un abbraccio.
Ops il post firmato francesco è il mio scritto dall'account di mio figlio, scusatemi.
Rinnovo i ringraziamenti e i saluti per tutti!
Salute a tutti signore e signori del salotto,passo a farvi un saluto al volo dal freddo delle mie montagne.Buona vita a tutti alla prossima.
Ehi Giuliano,
finalmente ti si legge!
Buona vita anche a te. Dai raccontaci un pò qualcosa ... non è vero amici è da tanto che non ti si legge.
Saluti
Quinto
Buonasera a tutti
l'altra sera tramite i satellite ho visto la trasmissione sulla nostra Giurdignano,devo fare i complimenti a chi ha organizzato questo bellissimo evento.
Per circa un'ora mi sono sentito a casa e credetemi mi sono emozionato a vedere i miei compaesani.
I momenti piu' belli sono stati l'intervista fatta ad Alessandro Tecci,l'impresario dell'olio d'oliva,non ha fatto che parlare da vero oratore,ripondere a tutte le domande,bravo Alessandro,non ti resta che canditarti alle prossime consultazioni.
Resta il fatto che é stato tutto bello,rinnovo i miei complimenti.
Saluti da Zurigo Svizzera.
Bellissima trasmissione complimenti è stato veramente emozionante rivedere la mia Giurdignano l'altra sera sul satellite,ciao a tutti.
Non entravo nel blog da tantissimo, forse da oltre un anno, ora ci sono capitato dentro e..... cosa leggo? Praticamente tutti contro tutti e il loro tutto. Attacchi alle oersone, almento tra chi si conosce di persona ovvero tra gente che vive a Giurdignano. So che non importa a nessuno ma confesso una mia personale considerazione: non mi identifico in un ambiente tanto ostile, non condivido le offese alle persone, si può anche usare un altro tono anche per contestare qualcosa che non si condivide. Sono convinto di non scrivere più sul blog.
Cari saluti.
X 12 marzo.hai pienamente ragione ,per questo motivo io ed altri che scrivevano quasi tutti i giorni ci siamo ritirati dopo vari tentativi di porre fine a tanto asti ingiustificato che ha reso questo blg un campo di battaglia. Certo che l'impressione per chi per caso entra in questo blog non è la più bella,a parecchie persone avevo indicato il blog , e lo leggevano anche non essendo di Giurdignano e trovavano simpatico sia i discorsi e le persone che scrivevano ma ultimamente mi hanno chiesto che cosa sta succedendo , ci sono anonimi che fanno dei discorsi fuori dal normale.insulti ecc...!
Queste persone non entrano più a leggere , ed io che posso dire di quel paese che tanto amo e volevo far conoscere (potenziali turisti ed alcuni ci sono stati), sicuramente il buon nome di Giurdignano ha delle ombre e grazie a chi???
Io mi auguro che chi ha ferito in tal modo il blog faccia una buona azione e lasci che si possa di nuovo conversare in compagnia con modestia e allegria.
Caro 12 marzo spero che tu entri di nuovo e non ci abbandoni,ricevi i miei cordiali saluti.
Saluto tutti con affetto.
Salve a tutti ed in particolare all'anonimo che si firma "12 Marzo",
purtroppo con l'anonimato si scatenano sempre quelle segrete avversioni verso le persone e non vengono tenute in considerazione gli eventuali spunti.
Ti chiedo, se non vuoi proprio scrivere, almeno leggi quello che viene postato, nella speranza che poi venga comunque la voglia di partecipare a qualache discussione che potrai ritenere interessante.
Saluti
Quinto
e ti pareva che teneva le dita a posto .....sei indefinibile come essere umano, mi dispiace molto anche se un giorno scoprissi chi sei sicuramente il saluto te lo tolgo perchè ora hai raggiunto i limiti. Speravo molto dopo il mio ultimo post perchè resto sempre dell'idea che tu sia una brava persona , solo con qualche rancore personale con alcuni membri di questo gruppetto, ma ora vedo che non è così e questo mi dispiace molto. Hai reso la continuazione di questo blog impossibile almeno da parte mia che mi sono frenata nell'esprimere ciò che penso di te in questo momento.
Buona notte che tu possa pensare a ciò che stai facendo, nel nostro piccolo che può essere anche grande.
Ciao amiche ed amici,
un saluto a tutti voi e in particolare agli amici che non leggevo da diverso tempo.....Giuliano....12 marzo.
x l'amica Elda....non arrabiarti....lo sai che sono d'accordissimo con te.
Ma la mia entrata mattutina nel salotto è per fare gli auguri all'amico Tony per il suo compleanno.
Auguroni sinceri......da un amico sincero.
A cose sempre più grandi!!!!!!!
Gio'
Wèèhhh
Auguri Toni!!!
E ora la testata del blog chi "l'apparecchia"?
Bè... immagina una torta gigantesca firmata da tanti amici!
Auguri auguri auguri!
Pur contraddicendomi mi sembra doveroso scrivere due riche per ricambiare i saluti di elcocoluna e ringraziarla per l'intervendo (rimango anonima 12 marrzo per mia scelta) ma non mi permetterei mai di nascondermi nell'anonimato per frecciare qualcuno o ancora più ferirlo. Ne approfitto per chiedere a che può riferirmi notizie più dettagliate in merito al "palazzo Baronale". Molti saluti a tutti e una buona giornata.
Giusto per correggere degli errori fatti nel precedente Post. (di cui uno fondamentale, tanto per accorciare le distanze dell'anonimato)
Pur contraddicendomi mi sembra doveroso scrivere due riche per ricambiare i saluti di elcocoluna e ringraziarla per l'intervendo (rimango anonimo "12 marrzo" per mia scelta) ma non mi permetterei mai di nascondermi nell'anonimato per frecciare qualcuno o ancora più ferirlo. Ne approfitto per chiedere a chi può riferirmi notizie più dettagliate in merito al "palazzo Baronale". Molti saluti a tutti e una buona giornata.
Scusate,ma oggi è proprio una giornata di auguri.....
Caro Toni,un'altra persona festeggerà il suo compleanno oggi....11 febbraio
"Giuseppe Maria"-è nato oggi,figlio dei miei nipoti Antonio e gabriella.
Un augurio al piccolo,ai genitori,ai familiari e in particolare a mio fratello Giuseppe,visto che porta anche il suo nome.
Saluti
Gio'
Bennenuto "Giuseppe-Maria"
Auguri ad Antonio e Gabriella
Un Abbraccio da zio Sergio.
CiaoTony
Ti voglio augurare un anno pieno di felicità e migliaia di questi giorni.
Buon compleanno e un abbraccio affettuoso.
benvenuto Giuseppe Maria ed ai genitori che saranno felicissimo ed ai nonni.
Tony a riauguri abbraccio.
Ciao Gion ,12 marzo,Giuliano, Quinto , Sergio B, Antonio dalla Svizzera e tanti altri con un forte abbraccio a tutti. ciao a presto
Auguri Tony, dal tuo ex amico.....
x tony corlianò
Sinceri auguri, ricordati che dobbiamo riprendere quel discorso circa il catalogo, mi sono fermato, in quanto molte aziende stanno cambiando alcune situazioni a voce poi ti spiegherò.
L'occasione per rinnovarti, sinceri auguri.
Sergio Accoto
auguri Tony di buon complanno
umberto e fam.
ciao.TONI.tanti AUGURI per il tuo COMPLEANNO.
Renato e fam.
Ciao Renato ho conosciuto due splendide ragazze......!
L'11 febbraio è un giorno con diversi compleanni anche per me; auguri al nipotino di Giò e soprrattutto ai suoi genitori, non vi conosco, ma mi piace dirvi che crescere un bambino è un'esperienza fantastica!
Buona giornata a tutti
....
- INFINITAMENTE GRAZIE PER TUTTO! -
....
PS: Benvenuto Giuseppe-Maria, sei nato sotto una buona stella ;-)
Auguri a Gabriella ed Antonio
Evviva Carnevale........
Arlecchino a Pulcinella.....
Pulcinella, Pulcinella, mi hanno
scaricato......
Ti avevo detto più volte di non fidarti del DOTT.BALANZONE E LA SUA
EQUIPE, SON PERICOLOSI.......
COSA ne PENSA LA tua colombina?
MI HA DETTO CHE SONO PROPRIO UN
PULCINELLA..........
evviva IL CARNEVALE
Ciao a tutti,ultimamente passo di rado a leggervi,e apprendo che Tony ha compiuto gli anni,quindi tanti auguri ache se in ritardo Tony...
A Elda vanno i miei più sinceri saluti,che nonostante non mi faccio vivo,si ricorda ancora di me,e anche un grande saluto a tutti coloro che scrivono o leggono il blog.Passate un bel carnevale e buona vita a tutti...
Ciao Giuliano
ben ritrovato :-) e grazie per gli auguri!
buona settimana a tutti!!
X Arlecchino........
Arlecchino ...... Arlecchino.....
non basta la maschera più bella.....
Presto molto presto la tua maschera......
diventerà come per incantesimo quella più brutta, e dovrai tornare
a nasconderti nuovamente......
Evviva Carnevale .........
Carnevale o carniale ?
questo è il dilemma Ah aH !!!!!
Evviva Carnevale........
Anonimi (o anonimo!) del 14 febbraio 2010 16.55 e del 15 febbraio 2010 14.25, quel carnevale per essere perfetto ha bisogno di una maschera insostituibile! Quella dell'idiota!
Se non ti è capitato mai di vederla, corri allo specchio! Concluderai che non hai bisogno nemmeno di indossarla!
La colombina!
A me il carnevale ha sempre suscitato tristezza.
Forse per l'assoluta povertà che mi trasmettevano alcuni vestiti di carta realizzati con fogli da giornale, che le maestre una volta, mi fecero indossare all'asilo...
Non so se c'è qualcuno tra chi legge che ricorda ancora....
Erano vestiti realizzati con colla e giornali...veramente una delle cose più tristi che mi ricordo della mia infanzia...
Vi aspettiamo sabato sera, ognuno porti qualcosa... io porto i dischi...dai che ci divertiamo!
Notte...amici :-)
X anonimo/a del 15.02.2010,
Colombina Burattinaia, come si vede che sguazzi sempre nell'idiozia delle
mascherine.... e comparse di cui ti
circondi.....
ma purtroppo per loro non hanno ancora capito,che sotto la maschera di Colombina.....si nasconde una strega intrisa di cattiveria,di odio, di ferocia.
Presto lo capiranno anche loro,
quando sarai costretta, a buttar giù la maschera, verranno liberate
dall'incantesimo........
E tu svanirai nel nulla........
X COLOMBINA.......
TU non sei ne umile, ne tantomeno
modesta.......
meno male che non ci sarà, un provare
per credere........
(Rif. Vedere sezione politica)
Ahhhhh......abbiamo capito finalmente chi è Colombina.
Ahhhhh......abbiamo capito finalmente chi è Colombina.
beato te!
Cari amici un caro saluto a tutti voi. Poco fa ho visto, attraverso questo blog, un filmato su Giurdignano, il momento delle elezioni, una gita, momenti di vita nel paese e tanti, tanti volti noti e molti sconosciuti quelli dei piccoli e più giovani. Una cinfessione: ho provato tanta emozione, tantoda rimanere con gli occhi lucidi. E' vero se non la si vive non si può comprendere quanto manca tuto ciò compreso la gente con cui si è condiviso uno spaccato di vita. Vi abbraccio tutti.
Posta un commento