Faccio anch'io i complimenti al gruppo che ha organizzato la manifestazione religiosa delle tavole di San Giuseppe a Giurdignano, un vero e proprio successo; anche la sera del 19 marzo, i ragazzi (Ritmo #3) si sono comportati davvero alla grande, complimenti ragazzi!
Per quanto riguarda il giornale invece mi aspettavo qualcosa di più interessante, ma sicuramente andrà meglio al prossimo numero.
Naturalmente sono molto dispiaciuto per essere stato espulso dalla Pro Loco, inquanto non residente a Giurdignano, ma mi auguro comunque che la stessa pro loco possa operare nel bene e nell'unione di questo paese, sempre. _________________
Per quanto riguarda la storia oratorio, sarebbe interessante sapere chi è che scrive, ma fin quando non si offende, anzi si fanno i complimenti...vabene così. _____________
Ciao gion bentornato e un saluto affettuoso a Luigi Mastrangelo, molto bella l'immagine che hai dato di chi non è più tra noi.
Grazie a tutti voi per essere qua e buona settimana!
"e alcune di queste sono le stesse persone che si fanno vedere accanto al nuovo parroco e lo manovrano a loro piacimento".Così scriveva l'anonimo del 22 marzo 2010 14.45 stai attento questa stupida frase l'hai già usata durante una riunione dell'ANSPI dubitando della capacità di intendere e di volere del nuovo sacerdote convinto di avere di fronte una persona come te. VERGOGNATI!!!!
A parte che non so di che cosa parla l'anonimo dalla coda di paglia... in tutti i modi di una sola cosa c'è da vergognarsi. Certamente non è quella di esprimere il proprio punto di vista, ma quella di accusare di furto chi in questi anni passati ha dato tutto per tutti. Di questo bisogna vergognarsi. vergognarsi di aver cercato prove nei protocolli comunali, di questo bisogna vergognarsi, di parlare di amore e fratellanza e di non sapere esattamente cosa sia, probabilmente. Io ho conosciuto don Biagio e come ho potuto l'ho seguito pur senza appartenere a questo o a quell'altro gruppo. Non sono mai stato invidioso di chi aveva incarichi o responsabilità. Ma questo non mi ha impedito di apprezzare lui e di disprezzare chi senza sapere infanga il buon nome di un sacerdote. Di questo bisogna vergognarsi davvero!
LA NOSTRA STORIA DI P.R. "L'invito che ci sentiamo di rivolgere a tutta la cittadinanza, ma soprattutto agli operatori turistici, è di aderire alla Pro Loco senza indugio e partecipare fattivamente alle iniziative. la sinergia tra la Pro Loco, gli imprenditori ed i cittadini, deve essere un elemento di indispensabilità reciproca volta appunto allo sviluppo ed al benessere della nostra comunità." "Il principio deve essere sempre lo stesso: la Pro Loco è un bene di tutti i soci i quali, con l'esercizio della democrazia interna, la governano, la amministrano e la fanno crescere, tenendo sempre presente che OGNUNO è necessario per la realizzazione del BENE COMUNE"
Premetto che leggo quasi sempre questo blog ma oggi ho deciso di scrivere.Sono una persona tranquilla,non mi piacciono odii,rancori,ma preferisco la serenità,l'amicizia e l'amore. Vedo che in questo blog non traspare tutto questo.Eppure è uno strumento interessante e utile per discutere,per proporre,per migliorare la nostra Giurdignano. E allora facciamolo,smussando gli angoli,con umiltà,nella consapevolezza che ognuno di noi può avere un ruolo e tutti possiamo contribuire per una vita migliore. Qualsiasi gruppo,associazione è necessario ed utile ma cerchiamo di non "apparire"ma di fare,di operare. La proloco,l'associazione frates,altre associazioni,sono tutte importanti,se ognuno mira per raggiungere degli obiettivi concreti. Sono d'accordo con l'anonimo del giorno 23 ore 9,09 circa l'importanza della proloco,ma incomincia tu a dire chi sei,cosa fai,cosa intendi fare,col proprio nome,colla propria faccia,non ti nascondere dietro l'anonimato,esci allo scoperto,e così agli altri anonimi. E lo farò anch'io se vedrò la buona volontà di creare,di fare qualcosa per Giurdignano. Se siamo tutti d'accordo,allora facciamolo. Con simpatia SUPER PARTES
Ricambio i saluti a Toni Corlianò, anche se non lo conosco direttamente, chiedo agli amministratori del blog se è possibile pubblicare delle foto delle tavole di San Giuseppe di quest'anno, purtroppo quest'anno non sono riuscito a seguire l'evento in tv .
x di parte si dice che "nulla è impossibile"-e penso anche a Giurdignano-non vivo sulla luna....ma a Giurdignano....e non voglio rientrare in niente,anche perchè non sono mai stato vincolato a nessuno. SUPER PARTES
Capire è sempre più difficile, alla fine tutto è riconducibile a: UTILIZZARE o NON UTILIZZARE il blog in modo civile! Chi vuol parlare di politica ha l'altro blog, ma senza mettere paletti, io credo che anche qui si possa parlare di tutto. Premetto che io ho sempre sostenuto che un blog debba essere libero, premetto che se uno si esprime senza offese non è necessaria l'identità, ma aggiungo che a volte anche la forma è sostanza e quindi non si possono tollerare questi continui attacchi, spesso gratuiti. Vorrei chiedere a Di Parte quando dici "Ve lo impediremo con tutte le nostre forze........." cosa intendi, chi c'è insieme a te e cosa vuoi impedire in uno spazio che per definizione nasce libero come un blog?
Signori non si capisce niente! E io non posso permettermi di stare dietro a voi tutto il giorno per leggere, capire, interpretare, immaginare... chi si riferisce all'anonimo delle 15, chi a quello delle 23... e poi vai rileggi cancella acccuse.......il parroco, il sindaco...la minoranza.... ma è possibile che non si riesca a colloquiare nemmeno qui?! intanto il blog per adesso rimarrà filtrato saluti PS: chiedo scusa per alcuni messaggi cancellati involontariamente.
amici: finiamola una volta per tutte di postare commenti offensivi ed altro.'''Non hanno senso.''' Condivido quello che dice LUCIA.che se uno si esprime senza offese non è necessario il proprio nome. 12 marzo non ha un nome però almeno, ha sempre postato aducatamente.e abbiamo risposto allo stesso modo.Questo mezzo ci permette di discutere,dialogare,conoscerci e a migliorare la nostra cultura.''FACCIAMOLO'' In questi giorni ho addirittura letto sui Preti.Pare che stanno nascendo delle tifoserie a favore di uno o dell'altro sacerdote. Gli stiamo giudicando senza mettere la propria faccia. E' troppo facile così. Hanno dato tanto alla nostra comunità: io direi di ''Ringraziarli'' e di stare più vicini a DON.MARCO di sicuro, farà grandi cose per giurdignano. vi saluto.
CIAO AMICI ED AMICHE come dicevo qualche giorno fà questo blog era e deve rimanere un salotto.Allora,invito,tutti gli amici che hanno scritto su questo blog educatamente nel rispetto delle idee altrui a continuare a farlo.Mi dispiace per Toni che dovrà moderare i commenti,ma purtroppo,non vedo altra soluzione. Ma sono certo che questo blog sarà animato da Renato,Quinto,Vittorio,Doni,Elda,Lucia,Sergio,se vuole è sempre accetta aspirina,notturna,12 marzo,e tanti altri,anche anonimi(invito a darsi un nome)-che scrivono senza offendere ma con lo scopo di confrontarsi e possibilmente migliorare la vita di Giurdignano. Non mi sembra che siamo in pochi....e comunque...pochi...ma buoni- Allora diamo vita a questo blog....seriamente.....senza invidie---e senza rancori Gioacchino
ciao Gion, è solo una situazione momentana, presto tornerà libero. Ma al momento non posso permettermi di controllora e seguire argomenti che oltretutto sono molto impegnativi... saluti a tutti
renato invece di parlare di pace amore e fratellanza cose che non esistono dicci una cosa.ègiusto avere cacciato corliano dalla Pro Loco perchè non residente? esprimi una tua opinione.
Caro Renato, nessuno ha offeso nè denigrato il nuovo parroco. Non ci sono offese nei suoi confronti per il quale va un grande "in bocca al lupo". I commenti dei giorni scorsi erano solo in difesa di chi prete e non prete per il paese ha cercato di fare qualcosa, c'è pure riuscito e qualcuno come è suo solito cerca di buttare fango. Non è possibile che chi non raggiunge l'uva dice sempre che è acerba. Noi ci teniamo alla crescita e allo sviluppo del nostro paese, chiunque si impegni per questo scopo. Ma non si possono accettare offese dei perbenisti che in ogni gruppo non hanno mai alzato un dito e invece hanno solo commentato, compreso in questo blog. Chi ha fatto e chi continua a fare del bene va rispettato chiunque esso sia e di qualsiasi estrazione politica o religiosa sia. Bugie, menzogne, sospetti... non vanno bene. Sono cose che dicono anche a chi ci legge che siamo veramente ignoranti. Grazie dunque a chi si impegna oggi per il bene comune e a chi l'ha fatto con amore negli anni passati. E basta con le insinuazioni mettendo avanti valori che spesso non si mettono in pratica, neppure tra i familiari, Buona giornata a tutti un cittadino che ama Giurdignano
Minoranza(sempre se esiste una minoranza), mi raccomando, DORMI DORMI!!!!!!!! Pensa alle chiacchere e intanto gli altri fanno i fatti!! I "lupi" sono tornati!!!! e in piazza stringono alleanze.. A questo punto sarebbe stato meglio la lista unica, piuttosto che i fantasmi!!! Ma quannu ve svegliati!! De stu passu alle prossime perditi de 500 voti!!
amico anonimo: Se andiamo a rileggere il mio commento del 23 marzo delle 18.52,possiamo ben capire che non ho detto che si sta offendendo il nuovo PARROCO. ho semplicemente detto: che stanno nascendo delle tifoserie a favore dei sacerdoti che hanno preceduto DON.MARCO.NON ho scritto esattamente così però era ben capibile il concetto.e torno a ripetervi,di ringraziarli per quello che hanno fatto e di stare più vicini a DON MARCO. vi saluto.
amico anonimo che non parli la mia stessa lingua. cioè quella: DELL'AMORE,DELLA PACE E DELLA FRATELLANZA. Mi chiedi, se è stato giusto a cacciare Toni dalla pro loco perchè non resdente.Non faccio parte del gruppo e non aspetta a me risponderti. Una cosa è certa: quando in una associazione esiste uno Statuto,bisogna rispettarlo.E forse lo statuto dice questo. Che se una persona, non ha la residenza e il domicilio nella localtà della pro loco,non potrà iscriversi.Almeno penso io.Però a mio avviso, non VIETA la collaborazione o partecipazione dello stesso! Se sbaglio correggetimi.Perciò caro amico posso dirti solo questo.
Ne approfitto di dirti caro amico: che ci conviene; IO per primo di praticarla la parola PACE,AMORE e FRATELLANZA perchè così facendo forse,ci sarebbe,meno ODIO,meno PETTECOLEZZO e meno IPOCRISIA.In questi giorni si è parlato tanto di girdignano.Sulle piazze,nelle emittenti private,alla RAI da pertutto.E questo non ci fa oltro, che rallegrarci. MO VE LA FACCIO IO UNA DOMANDA: a cosa è servito tutto questo? A che cosa è servito parlare tanto di giurdignano quando poi tra di voi non si è sfiorato un saluto,uno sguardo come nemmeno una stretta di mano per dire: Siamo stati bravi. per me lo siete stati tutti dal PRIMO ALL'ULTIMO.sarei rimasto più contento però,se ci fosse stata quella stretta di mano tra di voi.E non venite a dirmi che non è vero! non è difficile capirlo.Ormai cari amici siamo arrivati al punto che,alle manifestazioni,alle sagre,ai convegni ecc.vediamo solo le persone che ne fanno parte,vediamo sempre le solite facce! Non è bello credetemi. Non voglio andare oltre ma vi prometto,che farò di tutto per farvi tornare insieme. sia col blog che di persona. vi saluto.
caro Renato sei una persona corretta e anche molto rispettosa. Ma due sono le cose: o sei molto ingenuo, o non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. ti saluto
Renato posso condividere in parte quello che esprimi ma sotto sotto... sai che non è così........ Quello che dici sai che è solo utopia a GIURDIGNANO....... potrebbe non esserlo se con una spallata si comincerebbe veramente a prendere in considerazione altro tipo di persone, che porterebbero automaticamente ad un cambio di mentalità ad un modo diverso di vedere e valutare ogni aspetto per il bene comune, e per dare un segnale forte di cambiamento, per le generazioni future, che mi rifiuto di pensare, che si sentano appagate e confortate da questo modo di fare.... lo sforzo deve essere indirizzato solo in questa direzione. L'Amicizia caro Renato è il sentimento più nobile e leale che puo' legare le persone, ma quando è veramente sincera ....... in questa comunità invece è tutta di convenienza, di cordata..... ecco perchè si creano i "Dualismi" se è più simpatico "DON BIAGIO" e/o "DON MARCO" ma senza valutare bene cosa può dare l'uno o cosa abbia potuto dare l'altro in terminini di sociale.... per carità vada il rispetto per entrambi in quanto oltre ad essere due bravi ragazzi sono comunque dei SACERDOTI, e l'abito talare va comunque rispettato con tutti i canoni del vivere civile. La Ns. comunità probabilmente ha bisogno come tu dici di metter fine a situazioni che durano ormai da decenni sono ormai obsolete, tutti le conoscono anche le nuove generazioni purtroppo..... nessuno dico nessuno ha il coraggio di smussare "ruggini" che durano ormai da troppi anni..... Avete il coraggio di appoggiare, di condividere nuove idee, nuovi modi di vedere delegando soggetti che avete sempre
R I P U D I A T O
è questa la nuova scommessa caro amico Renato, caso contrario nelle varie manifestazioni vedrai sempre le stesse persone come tu dici.... Ti assicuro che noi per il bene di GIURDIGNANO ci saremo.....
Fonte UNIONE NAZIONALE DELLE “PRO LOCO” D’ITALIA U.N. P. L .I. STATUTO “PRO LOCO”
Art.15- Possono essere soci tutti i cittadini residenti nel Comune ed anche non residenti. I soci si distinguono in soci ordinari, soci sostenitori, soci benemeriti, tutti aventi pari diritto al voto. Sono soci ordinari coloro che versano la quota d’iscrizione annualmente stabilita dall’Assemblea o dal Consiglio. Sono soci sostenitori coloro che, oltre alla quota ordinaria, erogano contribuzioni straordinarie. Sono soci benemeriti coloro dichiarati tali dall’Assemblea per aver erogato particolari benefici morali e materiali all’Associazione. I soci hanno diritto: a) alle pubblicazioni dell’Associazione; b) a frequentare i locali dell’Associazione; c) ad eventuali facilitazioni in occasione di manifestazioni promosse ed organizzate dall’Associazione.
LA NOSTRA STORIA DI P.R. "L'invito che ci sentiamo di rivolgere a tutta la cittadinanza, ma soprattutto agli operatori turistici, è di aderire alla Pro Loco senza indugio e partecipare fattivamente alle iniziative. la sinergia tra la Pro Loco, gli imprenditori ed i cittadini, deve essere un elemento di indispensabilità reciproca volta appunto allo sviluppo ed al benessere della nostra comunità." "Il principio deve essere sempre lo stesso: la Pro Loco è un bene di tutti i soci i quali, con l'esercizio della democrazia interna, la governano, la amministrano e la fanno crescere, tenendo sempre presente che OGNUNO è necessario per la realizzazione del BENE COMUNE"
faccio un copia ed incolla di una parte dell'ultimo post LA NOSTRA STORIA DI Pasquale Rizzo "L'invito che ci sentiamo di rivolgere a tutta la cittadinanza, ma soprattutto agli operatori turistici, è di aderire alla Pro Loco senza indugio e partecipare fattivamente alle iniziative. la sinergia tra la Pro Loco, gli imprenditori ed i cittadini, deve essere un elemento di indispensabilità reciproca volta appunto allo sviluppo ed al benessere della nostra comunità." "Il principio deve essere sempre lo stesso: la Pro Loco è un bene di tutti i soci i quali, con l'esercizio della democrazia interna, la governano, la amministrano e la fanno crescere, tenendo sempre presente che OGNUNO è necessario per la realizzazione del BENE COMUNE"
Va benissimo la prima parte,ma come la mettiamo quando si dice....con l'esercizio della democrazia interna...... Democrazia è....allontanare un iscritto...non residente come Toni Corliano? Ho letto che il regolamento nazionale delle proloco non parlano solo di residenza,allora lo prevede il regolamento della pro loco di Giurdignano? Ma anche se così fosse si può fare una variazione al regolamento....includendo non solo i residenti "ma tutti coloro che si adoperano per il bene comune"-che adesso è rappresentato da Toni Corliano,ma potrebbe essere rappresentato da qualunque persona che si adopera per questo. Mi sorge un dubbio:forse Toni Corliano dà fastidio? e allora debbo convenire con l'altro anonimo che dice che nessuno di adopera per smussare gli angoli e così non si va certamente avanti. Non sono d'accordo con l'altro anonimo che si dà per vinto perchè a Giurdignano e così- Nulla è impossibile se si vuole,se c'è la buona volontà e penso che Renato rappresenti proprio una...persona di buona volontà e non ti arrendere Renato. Superpartes
caro renato un detto dice meju curnutu ca fessa ecc.ecc., ma dove vivi nel paese dei balocchi? dov'eri quando per mesi hanno screditato una persona che tu oggi vorresti far stringere la mano alle stesse persone che la hanno denigrata detto il falso su un suo sicuro ingresso in politica (la solita politica)le stesse persone che durante i loro incontri politici(politici), pianificavano la scalata alla p.l. di questo niente sai? sei proprio ingenuo caro renato,ma pensi che tutti ti credono? a tanti sembra invece che non vuoi capire per comodità forse,o perchè sei fatto proprio così,ma con questo non puoi fare la morale a noi tutti. se alcune persone non andavano bene nella p.l. di una volta bastava che qualcono avesse detto per voi non c'è più posto invece di screditare le persone tramite le solite malelingue,tu pensi che le persone non facciano altro che pensare alla p.l. o altre associazioni?la vita continua e chiudo con un altro detto "quannu squaja la nive......,ricorda quai nisciunu e fessa. con simpatia
Anonimo delle 14.56, l'unico ad aver mancato di rispetto ad un sacerdote sei proprio tu! Oltretutto, a parte le offese, non dici niente di concreto e non sarai creduto da nessuno. Caro sospettoso, leggendoti mi è venuta una certezza e non un semplice un "sospetto": che tu sei un vero imbecille! Meno male che non fai parte dell'Oratorio, altrimenti poveri noi e poveri bambini d Giurdignano...
Invitato ad affacciarmi su questo blog, mi sembra che si sia oltrepassato ogni limite con allusioni e sospetti. Chi ha qualche cosa contro qualcuno vada a sbrigarsela con le persone interessate e a risolvere i propri problemi. Non sono più disponibile ad accettare certe insinuazioni, offese e calunnie verso chi non c'è o verso me stesso. Se dovessero continuare, caro Toni, in forma anonima, procederò personalmente a denunzia nei tuoi confronti quale amministratore consenziente di questo blog.
Carissimo Giuseppe Muscatello sono stato informato di queste calunnie alle ore 23 circa di dimenica 29 marzo, e ti scrivo solo adesso inquanto non ho avuto modo di farlo prima. Ho letto attentamente le accuse anonime rivolte a Don Biagio, e non posso che confermare la cattiveria, la tenacia, e lo schifo di alcuni individui anonimi, indegni perfino di essere considerati e che abusano di questo strumento. E siccome le offese sono rivolte a persone, da anonimi, condivido totalmente quanto tu scrivi e prendo assolutamente le distanze dai post anonimi che ho provveduto a cancellare. Chiedo scusa a Don Biagio e ai numerosi lettori del blog e pertanto rimango a tua completa disposizione per collaborare in una eventuale denuncia che vorrai esporre, anche senza attendere oltre.
Solo un piccolo dettaglio consentimi di sottolineare a te e a quanti leggono: la prossima volta non venire qua a minacciarmi di denunce, anche perchè ti posso assicurare che avresti trovato collaborazione immediata da parte mia. La prossima volta ti invito a contattarmi personalmente se possibile, affinchè questo strumento sociale possa rimanere libero e utile alla crescita di tutti, utile anche a qui poveri....in spirito che...... haimè.... “ ...Non sanno quello che fanno....”. Rimango a tua disposizione e ti ringrazio per essere intervenuto in questo blog.
Solo comunicando e comunicando nel modo giusto potremo rispettarci reciprocamente, e oggi più che mai credo che ne avremmo bisogno un po' tutti. Buona settimana.
Ho letto il post pubblicato ieri dal "sospettoso", e non capisco la reazione di Giuseppe Muscatello visto che non è stato nè citato nè invitato ad affacciarsi su questo blog, e tanto meno sono state fatte delle insinuazioni nè contro don biagio nè contro di lui. A me sembra che quel post sia stato letto ed interpretato in maniera errata.
ciao a tutti da una giornata grigia al massimo sembra novembre inoltrato. Buona giornata e siate solari almeno VOI. a tutti gli amici un forte abbraccio.
Ciao Elcochina come stai? Qua c'è già l'odore della primavera, quindi preparati, presto si va al mare :-) Un abbraccio grande! Saluti ad amici e lettori!
Purtroppo cari amici ed amiche,qui ancora non si sente aria di primavera,ieri ha piovuto,oggi un pallido sole....speriamo in bene... A tutti voi auguro una felice Pasqua,una giornata radiosa che ci porti pace e serenità a tutti noi,alle nostre famiglie e al mondo intero. Un abbraccio Gioacchino
Auguri di buona pasqua a tutti e ringrazio Toni Corlianò che mette a disposizione questo importante strumento di confronto.
Mi dispiace leggere che la Pro Loco abbia espulso il promotore di un blog su Giurdignano. Sembra un controsenso.
Ma, conoscendo l'orgoglio che scorre a frotte dietro la parvenza tranquilla del nostro paesello di mare, so bene che si fa presto a offendere qualcuno anche quando non lo si vorrebbe.
Spero l'espulsione sia transitoria :-) anche perché neanch'io sono residente a giurdignano, ma... parlo salentino, ragiono salentino e sono cresciuto a Giurdignano; è queste cose non cambiano asseconda della residenza.
Nella speranza di non aver urtato la sensibilità di nessuno, ci tengo a sottolineare che ho voluto inserire il mio nome e cognome perché sono convinto che non c'è confronto se non ci si assume la responsabilità delle propie parole.
Soprattutto!, se non si sa chi ha detto che cosa e quando, come si fa a portare avanti un discorso?!?
X Antonio Caloro , hai parlato bene e non hai offeso nessuno anzi....bravo. AUGURO A TUTTI BUONA PASQUA serena e tranquilla in ottima salute, e auguriamoci un mondo migliore con più amore e meno cattiveria.
Salute a tutti Salentini/e e non,passo al volo per augurare a tutti quanti una Buona Pasqua in quanto nei giorni a venire sarò molto preso dal lavoro.Buona vita ciao alla prossima ;-)
Buongiorno ai naviganti.. Un affettuoso saluto soprattutto a chi vive lontano da questo paese. Benvenuto ad Antonio Caloro e soprattutto grazie per le parole che hai speso per me. La pro loco...? L'unica fortuna è che gli "statuti speciali" esistono solo a Giurdignano. Ma va bene così. Buona Pasqua a tutti.
Ciao amiche ed amici, entro nel blog per rinnovarvi gli auguri di una Buona Pasqua,per salutare gli amici Toni,Elda,Lucia,Giuliano,Renato e anche il nuovo amico Antonio Caloro,del quale condivido in pieno quando dice "ho voluto inserire il mio nome e cognome perché sono convinto che non c'è confronto se non ci si assume la responsabilità delle propie parole.
Soprattutto!, se non si sa chi ha detto che cosa e quando, come si fa a portare avanti un discorso?"
Per quanto riguarda l'esclusione dell'amico Toni dalla pro loco spero che si chiarisca tutto,perchè se veramente lo Statuto prevedesse la residenza per essere iscritti,penso che si potrebbe apportare una modifica,inserendo,oltre ai residenti,"quelle persone che partecipano attivamente alla vita sociale di Giurdignano"- E' evidente che la variazione dello statuto non riguarderebbe solo Toni. Insomma mi sembra come se dicessero a me che non sono di Giurdignano o che non ho nel cuore Giurdignano perchè da 43 anni vivo a Milano.Mi auguro di non sentire mai questa affermazione da parte di nessuno in quanto sarebbe assurda. Pertanto, Presidente e Direttivo della pro loco se veramente le cose stessero nei termini sopra descritti forse sarebbe opportuno prendere altre decisioni
Chiaramente questa è la mia opinione che potete condividere o meno. ANCORA BUONA PASQUA A TUTTI
Alla pro-loco di Giurdignano hanno fatto sempre ciò che hanno voluto. Non ultimo scriversi lo statuto da soli. Oltre al problema delle iscrizioni dei residenti esiste anche la questione (sempre statuto alla mano) che chi ricopre cariche politiche non può fare parte del direttivo. Sapete chi è il segretario della pro loco di Giurdignano? Non ve lo dico.........è troppo facile :-) Quindi caro Gioacchino questi non cambieranno mai idea sull'iscrizione di Tony.......e menomale. La pro loco di Giurdignano è questa. Ma per consolarvi leggete il giornale centoporte, non tanto per gli articoli ma quanto per chi li ha firmati. C'è da divertirsi
ciao Giurdignanese, benvenuto nel blog Vorrei solo ricordardi che l'anonimato non ti permette di essere totalmente irrintracciabile, e siccome in questo paese vanno di moda le denunce e non i confronti leali ti invito ad esporre sia le tue "constatazioni di danno" che i criteri di "irresponsabilità eventuali" identificandoti e firmando con nome e cognome. Intanto i tuoi messaggi saranno rimossi. Buona Pasqua a tutti
Caro anonimo Giurdignanese se vuoi domandare qualcosa al sindaco ,credo proprio che questo non é il giusto metodo. Vai in comune e sicuramente ti accontenterà. Intanto auguro a tutti i concittadini che usano questo blog Buona Pasqua!!!!!!!
Caro Tony, la trovata del telegatto e dell'antenna che esce dall'uovo di Pasqua, che tu hai inserito nell'home page, sta a dimostrare quello che ho sempre pensato: che sei sempre stato tu a fomentare le stupidaggini sul gatto, telegatto, antenne...
...circa due anni fa da un palco si decantava in uno dei programmi politici il tanto desiderato recupero del palazzo baronale..oggi sul "giornale d'informazione" centoporte si narra come l'amministrazione comunale sia riuscita con la sua opera a ottenere un finanziamento di euro 800.000 da parte della regione. con tanto di delibera...Ma cosa centra l'amministrazione comunale se la regione stanzia i finanziamenti x i recuperi dei beni culturali???? Quanti meriti...!!!! e i 150.000 euro a carico del comune poi chi li mette...?
Buongiorno a tutti, e buongiorno anche a te anonimo (che tanto anonimo non sei),che mi accusi di fomentare...antenne e gatti; cerca di occuparti del tuo paese in modo più attento e produttivo anzichè venire qua a scrivere cretinate, e abbi almeno la forza di presentarti quando ti rivolgi a me.
X NU GIURDIGNANNESE puoi stare qua e scrivere quello che ti pare, ma non puoi accusare il sindaco e/o l'amministrazione senza presentarti.
Toni ( se nu lu mateni nu lu bivire ) io non o puntato il dito a nessuno e tanto meno o accusato ne sindaco ne amministratori io o chiesto una semplice spiegazione o e reato fino al punto di beccarsi una denuncia ciao Toni
Anonimo delle 13.10 A chi si doveva chiedere il permesso x la griglia é stato fatto, quindi non rompete le scatole,e poi per caso la griglia é vostra? dopo cio' a cosa vi attaccate adesso?????? Il mio suggerimento é: attaccatevi al tram. Hahahahahah!!!!!!! Saluto u pospuru e l'amici soi!!!
e va bene facimune na risata, che fa bene alla salute dai ragazzi andiamo avanti così e saremo felici e contenti, però mi spiegate ( sempre se ve coddhra ) che cosa ha fatto sta griglia di male??? ciao belli e grazie se mi rispondete.
Ce bellu cu tenimu na minoranza ca sape dire solamente VATTENE GATTO...MOLLALA L'ANTENNA...e moi puru a griglia De stu passu a maggioranza nu se ne scinne mancu se la tirane cu na gru de susu u municipiu.
88 commenti:
Faccio anch'io i complimenti al gruppo che ha organizzato la manifestazione religiosa delle tavole di San Giuseppe a Giurdignano, un vero e proprio successo; anche la sera del 19 marzo, i ragazzi (Ritmo #3) si sono comportati davvero alla grande, complimenti ragazzi!
Per quanto riguarda il giornale invece mi aspettavo qualcosa di più interessante, ma sicuramente andrà meglio al prossimo numero.
Naturalmente sono molto dispiaciuto per essere stato espulso dalla Pro Loco, inquanto non residente a Giurdignano, ma mi auguro comunque che la stessa pro loco possa operare nel bene e nell'unione di questo paese, sempre.
_________________
Per quanto riguarda la storia oratorio, sarebbe interessante sapere chi è che scrive, ma fin quando non si offende, anzi si fanno i complimenti...vabene così.
_____________
Ciao gion bentornato e un saluto affettuoso a Luigi Mastrangelo, molto bella l'immagine che hai dato di chi non è più tra noi.
Grazie a tutti voi per essere qua e buona settimana!
22 marzo 2010 18.17
"e alcune di queste sono le stesse persone che si fanno vedere accanto al nuovo parroco e lo manovrano a loro piacimento".Così scriveva l'anonimo del 22 marzo 2010 14.45 stai attento questa stupida frase l'hai già usata durante una riunione dell'ANSPI dubitando della capacità di intendere e di volere del nuovo sacerdote convinto di avere di fronte una persona come te. VERGOGNATI!!!!
22 marzo 2010 20.31
A parte che non so di che cosa parla l'anonimo dalla coda di paglia... in tutti i modi di una sola cosa c'è da vergognarsi. Certamente non è quella di esprimere il proprio punto di vista, ma quella di accusare di furto chi in questi anni passati ha dato tutto per tutti. Di questo bisogna vergognarsi. vergognarsi di aver cercato prove nei protocolli comunali, di questo bisogna vergognarsi, di parlare di amore e fratellanza e di non sapere esattamente cosa sia, probabilmente. Io ho conosciuto don Biagio e come ho potuto l'ho seguito pur senza appartenere a questo o a quell'altro gruppo. Non sono mai stato invidioso di chi aveva incarichi o responsabilità. Ma questo non mi ha impedito di apprezzare lui e di disprezzare chi senza sapere infanga il buon nome di un sacerdote. Di questo bisogna vergognarsi davvero!
23 marzo 2010 00.27
LA NOSTRA STORIA DI P.R.
"L'invito che ci sentiamo di rivolgere a tutta la cittadinanza, ma soprattutto agli operatori turistici, è di aderire alla Pro Loco senza indugio e partecipare fattivamente alle iniziative.
la sinergia tra la Pro Loco, gli imprenditori ed i cittadini, deve essere un elemento di indispensabilità reciproca volta appunto allo sviluppo ed al benessere della nostra comunità."
"Il principio deve essere sempre lo stesso: la Pro Loco è un bene di tutti i soci i quali, con l'esercizio della democrazia interna, la governano, la amministrano e la fanno crescere, tenendo sempre presente che OGNUNO è necessario per la realizzazione del BENE COMUNE"
Premetto che leggo quasi sempre questo blog ma oggi ho deciso di scrivere.Sono una persona tranquilla,non mi piacciono odii,rancori,ma preferisco la serenità,l'amicizia e l'amore.
Vedo che in questo blog non traspare tutto questo.Eppure è uno strumento interessante e utile per discutere,per proporre,per migliorare la nostra Giurdignano.
E allora facciamolo,smussando gli angoli,con umiltà,nella consapevolezza che ognuno di noi può avere un ruolo e tutti possiamo contribuire per una vita migliore.
Qualsiasi gruppo,associazione è necessario ed utile ma cerchiamo di non "apparire"ma di fare,di operare.
La proloco,l'associazione frates,altre associazioni,sono tutte importanti,se ognuno mira per raggiungere degli obiettivi concreti.
Sono d'accordo con l'anonimo del giorno 23 ore 9,09 circa l'importanza della proloco,ma incomincia tu a dire chi sei,cosa fai,cosa intendi fare,col proprio nome,colla propria faccia,non ti nascondere dietro l'anonimato,esci allo scoperto,e così agli altri anonimi.
E lo farò anch'io se vedrò la buona volontà di creare,di fare qualcosa per Giurdignano.
Se siamo tutti d'accordo,allora facciamolo.
Con simpatia
SUPER PARTES
Ricambio i saluti a Toni Corlianò, anche se non lo conosco direttamente, chiedo agli amministratori del blog se è possibile pubblicare delle foto delle tavole di San Giuseppe di quest'anno, purtroppo quest'anno non sono riuscito a seguire l'evento in tv .
Grazie Luigi MESTRANGELO
x di parte
si dice che "nulla è impossibile"-e penso anche a Giurdignano-non vivo sulla luna....ma a Giurdignano....e non voglio rientrare in niente,anche perchè non sono mai stato vincolato a nessuno.
SUPER PARTES
Capire è sempre più difficile,
alla fine tutto è riconducibile a: UTILIZZARE o NON UTILIZZARE il blog in modo civile!
Chi vuol parlare di politica ha l'altro blog, ma senza mettere paletti, io credo che anche qui si possa parlare di tutto.
Premetto che io ho sempre sostenuto che un blog debba essere libero,
premetto che se uno si esprime senza offese non è necessaria l'identità,
ma aggiungo che a volte anche la forma è sostanza e quindi non si possono tollerare questi continui attacchi, spesso gratuiti.
Vorrei chiedere a Di Parte quando dici
"Ve lo impediremo con tutte le nostre forze........." cosa intendi, chi c'è insieme a te e cosa vuoi impedire in uno spazio che per definizione nasce libero come un blog?
Signori non si capisce niente! E io non posso permettermi di stare dietro a voi tutto il giorno per leggere, capire, interpretare, immaginare... chi si riferisce all'anonimo delle 15, chi a quello delle 23... e poi vai rileggi cancella acccuse.......il parroco, il sindaco...la minoranza....
ma è possibile che non si riesca a colloquiare nemmeno qui?!
intanto il blog per adesso rimarrà filtrato
saluti
PS: chiedo scusa per alcuni messaggi cancellati involontariamente.
amici:
finiamola una volta per tutte di postare commenti offensivi ed altro.'''Non hanno senso.'''
Condivido quello che dice LUCIA.che se uno si esprime senza offese non è necessario il proprio nome. 12 marzo non ha un nome però almeno, ha sempre postato aducatamente.e abbiamo risposto allo stesso modo.Questo mezzo ci permette di discutere,dialogare,conoscerci e a migliorare la nostra cultura.''FACCIAMOLO'' In questi giorni ho addirittura letto sui Preti.Pare che stanno nascendo delle tifoserie a favore di uno o dell'altro sacerdote. Gli stiamo giudicando senza mettere la propria faccia. E' troppo facile così. Hanno dato tanto alla nostra comunità: io direi di ''Ringraziarli'' e di stare più vicini a DON.MARCO di sicuro, farà grandi cose per giurdignano. vi saluto.
CIAO AMICI ED AMICHE
come dicevo qualche giorno fà questo blog era e deve rimanere un salotto.Allora,invito,tutti gli amici che hanno scritto su questo blog educatamente nel rispetto delle idee altrui a continuare a farlo.Mi dispiace per Toni che dovrà moderare i commenti,ma purtroppo,non vedo altra soluzione.
Ma sono certo che questo blog sarà animato da Renato,Quinto,Vittorio,Doni,Elda,Lucia,Sergio,se vuole è sempre accetta aspirina,notturna,12 marzo,e tanti altri,anche anonimi(invito a darsi un nome)-che scrivono senza offendere ma con lo scopo di confrontarsi e possibilmente migliorare la vita di Giurdignano.
Non mi sembra che siamo in pochi....e comunque...pochi...ma buoni-
Allora diamo vita a questo blog....seriamente.....senza invidie---e senza rancori
Gioacchino
ciao Gion,
è solo una situazione momentana, presto tornerà libero. Ma al momento non posso permettermi di controllora e seguire argomenti che oltretutto sono molto impegnativi...
saluti a tutti
renato invece di parlare di pace amore e fratellanza cose che non esistono dicci una cosa.ègiusto avere cacciato corliano dalla Pro Loco perchè non residente? esprimi una tua opinione.
Caro Renato, nessuno ha offeso nè denigrato il nuovo parroco. Non ci sono offese nei suoi confronti per il quale va un grande "in bocca al lupo". I commenti dei giorni scorsi erano solo in difesa di chi prete e non prete per il paese ha cercato di fare qualcosa, c'è pure riuscito e qualcuno come è suo solito cerca di buttare fango. Non è possibile che chi non raggiunge l'uva dice sempre che è acerba. Noi ci teniamo alla crescita e allo sviluppo del nostro paese, chiunque si impegni per questo scopo. Ma non si possono accettare offese dei perbenisti che in ogni gruppo non hanno mai alzato un dito e invece hanno solo commentato, compreso in questo blog. Chi ha fatto e chi continua a fare del bene va rispettato chiunque esso sia e di qualsiasi estrazione politica o religiosa sia. Bugie, menzogne, sospetti... non vanno bene. Sono cose che dicono anche a chi ci legge che siamo veramente ignoranti.
Grazie dunque a chi si impegna oggi per il bene comune e a chi l'ha fatto con amore negli anni passati. E basta con le insinuazioni mettendo avanti valori che spesso non si mettono in pratica, neppure tra i familiari,
Buona giornata a tutti un cittadino che ama Giurdignano
Minoranza(sempre se esiste una minoranza), mi raccomando, DORMI DORMI!!!!!!!!
Pensa alle chiacchere e intanto gli altri fanno i fatti!!
I "lupi" sono tornati!!!! e in piazza stringono alleanze..
A questo punto sarebbe stato meglio la lista unica, piuttosto che i fantasmi!!!
Ma quannu ve svegliati!! De stu passu alle prossime perditi de 500 voti!!
amico anonimo:
Se andiamo a rileggere il mio commento del 23 marzo delle 18.52,possiamo ben capire che non ho detto che si sta offendendo il nuovo PARROCO. ho semplicemente detto: che stanno nascendo delle tifoserie a favore dei sacerdoti che hanno preceduto DON.MARCO.NON ho scritto esattamente così però era ben capibile il concetto.e torno a ripetervi,di ringraziarli per quello che hanno fatto e di stare più vicini a DON MARCO. vi saluto.
amico anonimo che non parli la mia stessa lingua.
cioè quella: DELL'AMORE,DELLA PACE E DELLA FRATELLANZA.
Mi chiedi, se è stato giusto a cacciare Toni dalla pro loco perchè non resdente.Non faccio parte del gruppo e non aspetta a me risponderti. Una cosa è certa:
quando in una associazione esiste uno Statuto,bisogna rispettarlo.E forse lo statuto dice questo. Che se una persona, non ha la residenza e il domicilio nella localtà della pro loco,non potrà iscriversi.Almeno penso io.Però a mio avviso, non VIETA la collaborazione o partecipazione dello stesso! Se sbaglio correggetimi.Perciò caro amico posso dirti solo questo.
Ne approfitto di dirti caro amico:
che ci conviene; IO per primo di praticarla la parola PACE,AMORE e FRATELLANZA perchè così facendo forse,ci sarebbe,meno ODIO,meno PETTECOLEZZO e meno IPOCRISIA.In questi giorni si è parlato tanto di girdignano.Sulle piazze,nelle emittenti private,alla RAI da pertutto.E questo non ci fa oltro, che rallegrarci. MO VE LA FACCIO IO UNA DOMANDA: a cosa è servito tutto questo? A che cosa è servito parlare tanto di giurdignano quando poi tra di voi non si è sfiorato un saluto,uno sguardo come nemmeno una stretta di mano per dire: Siamo stati bravi. per me lo siete stati tutti dal PRIMO ALL'ULTIMO.sarei rimasto più contento però,se ci fosse stata quella stretta di mano tra di voi.E non venite a dirmi che non è vero! non è difficile capirlo.Ormai cari amici siamo arrivati al punto che,alle manifestazioni,alle sagre,ai convegni ecc.vediamo solo le persone che ne fanno parte,vediamo sempre le solite facce! Non è bello credetemi.
Non voglio andare oltre ma vi prometto,che farò di tutto per farvi tornare insieme. sia col blog che di persona. vi saluto.
caro Renato sei una persona corretta e anche molto rispettosa. Ma due sono le cose: o sei molto ingenuo, o non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
ti saluto
X Renato D'Aurelio.....
Renato posso condividere in parte
quello che esprimi ma sotto sotto...
sai che non è così........
Quello che dici sai che è solo utopia a GIURDIGNANO.......
potrebbe non esserlo se con una
spallata si comincerebbe veramente a
prendere in considerazione altro tipo
di persone, che porterebbero automaticamente ad un cambio di
mentalità ad un modo diverso di
vedere e valutare ogni aspetto
per il bene comune, e per dare un
segnale forte di cambiamento, per
le generazioni future, che mi rifiuto di pensare, che si sentano
appagate e confortate da questo modo di fare....
lo sforzo deve essere indirizzato
solo in questa direzione.
L'Amicizia caro Renato è il sentimento più nobile e leale che
puo' legare le persone, ma quando
è veramente sincera .......
in questa comunità invece è tutta
di convenienza, di cordata.....
ecco perchè si creano i "Dualismi"
se è più simpatico "DON BIAGIO" e/o "DON MARCO" ma senza valutare
bene cosa può dare l'uno o cosa
abbia potuto dare l'altro in terminini di sociale....
per carità vada il rispetto
per entrambi in quanto oltre ad essere due bravi ragazzi sono comunque dei SACERDOTI, e l'abito
talare va comunque rispettato con
tutti i canoni del vivere civile.
La Ns. comunità probabilmente ha
bisogno come tu dici di metter fine a situazioni che durano ormai da decenni sono ormai obsolete, tutti le conoscono anche le nuove generazioni purtroppo.....
nessuno dico nessuno ha il coraggio di smussare "ruggini" che durano ormai da troppi anni.....
Avete il coraggio di appoggiare, di condividere nuove idee, nuovi
modi di vedere delegando soggetti
che avete sempre
R I P U D I A T O
è questa la nuova scommessa caro
amico Renato, caso contrario nelle varie manifestazioni vedrai sempre
le stesse persone come tu dici....
Ti assicuro che noi per il bene
di GIURDIGNANO ci saremo.....
Senza Rancore
Fonte UNIONE NAZIONALE DELLE “PRO LOCO” D’ITALIA
U.N. P. L .I.
STATUTO “PRO LOCO”
Art.15- Possono essere soci tutti i cittadini residenti nel Comune ed anche non residenti. I soci si
distinguono in soci ordinari, soci sostenitori, soci benemeriti, tutti aventi pari diritto al voto. Sono soci ordinari coloro che versano la quota d’iscrizione annualmente stabilita dall’Assemblea o dal
Consiglio. Sono soci sostenitori coloro che, oltre alla quota ordinaria, erogano contribuzioni straordinarie.
Sono soci benemeriti coloro dichiarati tali dall’Assemblea per aver erogato particolari benefici
morali e materiali all’Associazione.
I soci hanno diritto: a) alle pubblicazioni dell’Associazione; b) a frequentare i locali
dell’Associazione; c) ad eventuali facilitazioni in occasione di manifestazioni promosse ed
organizzate dall’Associazione.
LA NOSTRA STORIA DI P.R.
"L'invito che ci sentiamo di rivolgere a tutta la cittadinanza, ma soprattutto agli operatori turistici, è di aderire alla Pro Loco senza indugio e partecipare fattivamente alle iniziative.
la sinergia tra la Pro Loco, gli imprenditori ed i cittadini, deve essere un elemento di indispensabilità reciproca volta appunto allo sviluppo ed al benessere della nostra comunità."
"Il principio deve essere sempre lo stesso: la Pro Loco è un bene di tutti i soci i quali, con l'esercizio della democrazia interna, la governano, la amministrano e la fanno crescere, tenendo sempre presente che OGNUNO è necessario per la realizzazione del BENE COMUNE"
faccio un copia ed incolla di una parte dell'ultimo post
LA NOSTRA STORIA DI Pasquale Rizzo
"L'invito che ci sentiamo di rivolgere a tutta la cittadinanza, ma soprattutto agli operatori turistici, è di aderire alla Pro Loco senza indugio e partecipare fattivamente alle iniziative.
la sinergia tra la Pro Loco, gli imprenditori ed i cittadini, deve essere un elemento di indispensabilità reciproca volta appunto allo sviluppo ed al benessere della nostra comunità."
"Il principio deve essere sempre lo stesso: la Pro Loco è un bene di tutti i soci i quali, con l'esercizio della democrazia interna, la governano, la amministrano e la fanno crescere, tenendo sempre presente che OGNUNO è necessario per la realizzazione del BENE COMUNE"
Va benissimo la prima parte,ma come la mettiamo quando si dice....con l'esercizio della democrazia interna......
Democrazia è....allontanare un iscritto...non residente come Toni Corliano?
Ho letto che il regolamento nazionale delle proloco non parlano solo di residenza,allora lo prevede il regolamento della pro loco di Giurdignano?
Ma anche se così fosse si può fare una variazione al regolamento....includendo non solo i residenti "ma tutti coloro che si adoperano per il bene comune"-che adesso è rappresentato da Toni Corliano,ma potrebbe essere rappresentato da qualunque persona che si adopera per questo.
Mi sorge un dubbio:forse Toni Corliano dà fastidio?
e allora debbo convenire con l'altro anonimo che dice che nessuno di adopera per smussare gli angoli e così non si va certamente avanti.
Non sono d'accordo con l'altro anonimo che si dà per vinto perchè a Giurdignano e così-
Nulla è impossibile se si vuole,se c'è la buona volontà e penso che Renato rappresenti proprio una...persona di buona volontà e non ti arrendere Renato.
Superpartes
caro renato un detto dice meju curnutu ca fessa ecc.ecc., ma dove vivi nel paese dei balocchi? dov'eri quando per mesi hanno screditato una persona che tu oggi vorresti far stringere la mano alle stesse persone
che la hanno denigrata detto il falso su un suo sicuro ingresso in politica
(la solita politica)le stesse persone che durante i loro incontri politici(politici), pianificavano la scalata alla p.l. di questo niente sai? sei proprio ingenuo caro renato,ma pensi che tutti ti credono? a tanti sembra invece che non vuoi capire per comodità forse,o perchè sei fatto proprio così,ma con questo non puoi fare la morale a noi tutti.
se alcune persone non andavano bene nella p.l. di una volta bastava che qualcono avesse detto
per voi non c'è più posto invece di screditare le persone tramite le solite malelingue,tu pensi che le persone non facciano altro che pensare alla p.l. o altre associazioni?la vita continua e chiudo con un altro detto "quannu squaja la nive......,ricorda quai nisciunu e fessa. con simpatia
Si legge SUPERPARTES.......
si scrive G A L I P P O........
(Gelato che non si consuma mai......)
se firma anonimo
e scrive u purpetta.
Galippo....u purpetta.....ma chi siete voi?dei grandi str.....
superpartes
quinto hai visto nico cosa ha messo su facebook?
scrivete su facebook radio fantasma anni 80-90 nico giurdignano... forza venite a visitarlo...
Anonimo delle 14.56, l'unico ad aver mancato di rispetto ad un sacerdote sei proprio tu!
Oltretutto, a parte le offese, non dici niente di concreto e non sarai creduto da nessuno.
Caro sospettoso, leggendoti mi è venuta una certezza e non un semplice un "sospetto": che tu sei un vero imbecille!
Meno male che non fai parte dell'Oratorio, altrimenti poveri noi e poveri bambini d Giurdignano...
Invitato ad affacciarmi su questo blog, mi sembra che si sia oltrepassato ogni limite con allusioni e sospetti. Chi ha qualche cosa contro qualcuno vada a sbrigarsela con le persone interessate e a risolvere i propri problemi. Non sono più disponibile ad accettare certe insinuazioni, offese e calunnie verso chi non c'è o verso me stesso. Se dovessero continuare, caro Toni, in forma anonima, procederò personalmente a denunzia nei tuoi confronti quale amministratore consenziente di questo blog.
Carissimo Giuseppe Muscatello
sono stato informato di queste calunnie alle ore 23 circa di dimenica 29 marzo, e ti scrivo solo adesso inquanto non ho avuto modo di farlo prima.
Ho letto attentamente le accuse anonime rivolte a Don Biagio, e non posso che confermare la cattiveria, la tenacia, e lo schifo di alcuni individui anonimi, indegni perfino di essere considerati e che abusano di questo strumento.
E siccome le offese sono rivolte a persone, da anonimi, condivido totalmente quanto tu scrivi e prendo assolutamente le distanze dai post anonimi che ho provveduto a cancellare. Chiedo scusa a Don Biagio e ai numerosi lettori del blog e pertanto rimango a tua completa disposizione per collaborare in una eventuale denuncia che vorrai esporre, anche senza attendere oltre.
Solo un piccolo dettaglio consentimi di sottolineare a te e a quanti leggono:
la prossima volta non venire qua a minacciarmi di denunce, anche perchè ti posso assicurare che avresti trovato collaborazione immediata da parte mia. La prossima volta ti invito a contattarmi personalmente se possibile, affinchè questo strumento sociale possa rimanere libero e utile alla crescita di tutti, utile anche a qui poveri....in spirito che...... haimè.... “ ...Non sanno quello che fanno....”.
Rimango a tua disposizione e ti ringrazio per essere intervenuto in questo blog.
Solo comunicando e comunicando nel modo giusto potremo rispettarci reciprocamente, e oggi più che mai credo che ne avremmo bisogno un po' tutti.
Buona settimana.
Ho letto il post pubblicato ieri dal "sospettoso", e non capisco la reazione di Giuseppe Muscatello visto che non è stato nè citato nè invitato ad affacciarsi su questo blog, e tanto meno sono state fatte delle insinuazioni nè contro don biagio nè contro di lui. A me sembra che quel post sia stato letto ed interpretato in maniera errata.
ciao a tutti da una giornata grigia al massimo sembra novembre inoltrato. Buona giornata e siate solari almeno VOI.
a tutti gli amici un forte abbraccio.
Ciao Elcochina
come stai?
Qua c'è già l'odore della primavera, quindi preparati, presto si va al mare :-)
Un abbraccio grande!
Saluti ad amici e lettori!
Purtroppo cari amici ed amiche,qui ancora non si sente aria di primavera,ieri ha piovuto,oggi un pallido sole....speriamo in bene...
A tutti voi auguro una felice Pasqua,una giornata radiosa che ci porti pace e serenità a tutti noi,alle nostre famiglie e al mondo intero.
Un abbraccio
Gioacchino
buongiorno gatto
Ehi gatto....ma ti accontenterai di fare il secondo anche all'editorialista...?? ma non sei stanco di essere l'eterno secondo?
Auguri di buona pasqua a tutti e ringrazio Toni Corlianò che mette a disposizione questo importante strumento di confronto.
Mi dispiace leggere che la Pro Loco abbia espulso il promotore di un blog su Giurdignano. Sembra un controsenso.
Ma, conoscendo l'orgoglio che scorre a frotte dietro la parvenza tranquilla del nostro paesello di mare, so bene che si fa presto a offendere qualcuno anche quando non lo si vorrebbe.
Spero l'espulsione sia transitoria :-) anche perché neanch'io sono residente a giurdignano, ma... parlo salentino, ragiono salentino e sono cresciuto a Giurdignano; è queste cose non cambiano asseconda della residenza.
Nella speranza di non aver urtato la sensibilità di nessuno, ci tengo a sottolineare che ho voluto inserire il mio nome e cognome perché sono convinto che non c'è confronto se non ci si assume la responsabilità delle propie parole.
Soprattutto!, se non si sa chi ha detto che cosa e quando, come si fa a portare avanti un discorso?!?
Saluti a tutti e ancora auguri di felici feste.
NB: Forza Lecce, !!sempre sia Lodato!!
X Antonio Caloro , hai parlato bene e non hai offeso nessuno anzi....bravo.
AUGURO A TUTTI BUONA PASQUA serena e tranquilla in ottima salute, e auguriamoci un mondo migliore con più amore e meno cattiveria.
Ciao a tutti ,un abbraccio
ciao amico caffè un bacio a te e famiglia.
Salute a tutti Salentini/e e non,passo al volo per augurare a tutti quanti una Buona Pasqua in quanto nei giorni a venire sarò molto preso dal lavoro.Buona vita ciao alla prossima ;-)
Buongiorno ai naviganti..
Un affettuoso saluto soprattutto a chi vive lontano da questo paese.
Benvenuto ad Antonio Caloro e soprattutto grazie per le parole che hai speso per me.
La pro loco...? L'unica fortuna è che gli "statuti speciali" esistono solo a Giurdignano.
Ma va bene così.
Buona Pasqua a tutti.
Ciao amiche ed amici,
entro nel blog per rinnovarvi gli auguri di una Buona Pasqua,per salutare gli amici Toni,Elda,Lucia,Giuliano,Renato e anche il nuovo amico Antonio Caloro,del quale condivido in pieno quando dice "ho voluto inserire il mio nome e cognome perché sono convinto che non c'è confronto se non ci si assume la responsabilità delle propie parole.
Soprattutto!, se non si sa chi ha detto che cosa e quando, come si fa a portare avanti un discorso?"
Per quanto riguarda l'esclusione dell'amico Toni dalla pro loco spero che si chiarisca tutto,perchè se veramente lo Statuto prevedesse la residenza per essere iscritti,penso che si potrebbe apportare una modifica,inserendo,oltre ai residenti,"quelle persone che partecipano attivamente alla vita sociale di Giurdignano"-
E' evidente che la variazione dello statuto non riguarderebbe solo Toni.
Insomma mi sembra come se dicessero a me che non sono di Giurdignano o che non ho nel cuore Giurdignano perchè da 43 anni vivo a Milano.Mi auguro di non sentire mai questa affermazione da parte di nessuno in quanto sarebbe assurda.
Pertanto, Presidente e Direttivo della pro loco se veramente le cose stessero nei termini sopra descritti forse sarebbe opportuno prendere altre decisioni
Chiaramente questa è la mia opinione che potete condividere o meno.
ANCORA BUONA PASQUA A TUTTI
Gioacchino
ehi ma l'uovo pasquale che fine ha fatto...? Gatto te lo sei mangiato tu...?!!!!!
Alla pro-loco di Giurdignano hanno fatto sempre ciò che hanno voluto. Non ultimo scriversi lo statuto da soli.
Oltre al problema delle iscrizioni dei residenti esiste anche la questione (sempre statuto alla mano) che chi ricopre cariche politiche non può fare parte del direttivo. Sapete chi è il segretario della pro loco di Giurdignano?
Non ve lo dico.........è troppo facile :-)
Quindi caro Gioacchino questi non cambieranno mai idea sull'iscrizione di Tony.......e menomale. La pro loco di Giurdignano è questa. Ma per consolarvi leggete il giornale centoporte, non tanto per gli articoli ma quanto per chi li ha firmati. C'è da divertirsi
SCUSA SINDACO, MA PER AVERE UNA RISPOSTA CHE CSA DEVO FARE?
ciao Giurdignanese,
benvenuto nel blog
Vorrei solo ricordardi che l'anonimato non ti permette di essere totalmente irrintracciabile, e siccome in questo paese vanno di moda le denunce e non i confronti leali ti invito ad esporre sia le tue "constatazioni di danno" che i criteri di "irresponsabilità eventuali" identificandoti e firmando con nome e cognome.
Intanto i tuoi messaggi saranno rimossi.
Buona Pasqua a tutti
Auguri Gatto Malvagio...Cento di queste antenne....
Forse sono un po' in ritardo, ma vorrei comunque augurarvi una buona Pasqua a tutti!
Caro anonimo Giurdignanese
se vuoi domandare qualcosa al sindaco ,credo proprio che questo non é il giusto metodo.
Vai in comune e sicuramente ti accontenterà.
Intanto auguro a tutti i concittadini che usano questo blog
Buona Pasqua!!!!!!!
X Giurdignanese......
"IL CORAGGIO E' LA PRIMA DELLE QUALITA' UMANE, PERCHE' E' QUELLA CHE
GARANTISCE LE ALTRE"
BUONA PASQUA
Buona sera pasquale e Buona Pasquetta per domani ciao carissimi tutti.
Caro Tony, la trovata del telegatto e dell'antenna che esce dall'uovo di Pasqua, che tu hai inserito nell'home page, sta a dimostrare quello che ho sempre pensato: che sei sempre stato tu a fomentare le stupidaggini sul gatto, telegatto, antenne...
Scusate se ho disturbato: esco subito dal blog.
Anonimo delle 22:57, hai un'antenna pure tu...?
che sia Tony o no a fomentare non è importante. Ma è invece preoccupante che non sia l'opposizione a farlo.
...circa due anni fa da un palco si decantava in uno dei programmi politici il tanto desiderato recupero del palazzo baronale..oggi sul "giornale d'informazione" centoporte si narra come l'amministrazione comunale sia riuscita con la sua opera a ottenere un finanziamento di euro 800.000 da parte della regione. con tanto di delibera...Ma cosa centra l'amministrazione comunale se la regione stanzia i finanziamenti x i recuperi dei beni culturali???? Quanti meriti...!!!!
e i 150.000 euro a carico del comune poi chi li mette...?
Buongiorno a tutti,
e buongiorno anche a te anonimo (che tanto anonimo non sei),che mi accusi di fomentare...antenne e gatti; cerca di occuparti del tuo paese in modo più attento e produttivo anzichè venire qua a scrivere cretinate, e abbi almeno la forza di presentarti quando ti rivolgi a me.
X NU GIURDIGNANNESE
puoi stare qua e scrivere quello che ti pare, ma non puoi accusare il sindaco e/o l'amministrazione senza presentarti.
grazie a tutti e
buonapasquetta!!
Toni ( se nu lu mateni nu lu bivire )
io non o puntato
il dito a nessuno e tanto meno o accusato ne sindaco ne amministratori io o chiesto una semplice spiegazione o e reato fino al punto di beccarsi una denuncia ciao Toni
wei Giurdignanese....
è vero, nu lu mantengu, ma tie puru, dinne ci sinti quandu parli de certe cose no?
A quai....basta nienti.....
PS: la O scrivila cu la H qualche fiata, ca pare meiu....
Ti saluto
Buonanotte a tutti
mollala gatto mollala
gatto ma armenu se naviga veloce cu l'antenna...?
se naviga meiu cu la GRIGLIA
..e a unu cumu a tie a griglia li mancava...u putivi dire prima...
Ma cos'è successo con la griglia?
...è successo che a Pasqua siamo tutti più buoni, si mettono da parte le armi e si usano le griglie :-)
...le griglie le usavano al bellaria vero....? c'è stata una pasquetta "movimentata"...
Fateci capire...si tratta del solito movimento di pasquetta(canti balli e quantaltro)o di qualcos'altro di misterioso?
si impossessano delle cose senza chiedere il permesso. questo è capito?
non è una novità...
Anonimo delle 13.10
A chi si doveva chiedere il permesso x la griglia é stato fatto,
quindi non rompete le scatole,e poi per caso la griglia é vostra?
dopo cio' a cosa vi attaccate adesso??????
Il mio suggerimento é: attaccatevi al tram. Hahahahahah!!!!!!!
Saluto u pospuru e l'amici soi!!!
Infatti, se la griglia non è vostra che c....o volete con queste lezioni di moralità?
Gatto..quannu spicciati cu la griglia, nà purtati x favore??
Mannala puru via internet vistu cà ui navigati veloci!!!
chi è pospuru?
GRIGLIA ?????
ma cosa è questo un blog o un negozio di apparecchiature da giardino.
ahahahahaha.....!!!
ciao a tutti un abbraccio.
Tanto va il GATTO al lardo, che ci lascia l'ANTENNINA.
via, via da questa città,
gatto malvagio vai via di qua.
Gatti,antenne,griglie....ma
cosa è diventato questo blog?
chiamiamolo
www.facimune na risata
mi sembra più appropriato
e va bene facimune na risata, che fa bene alla salute dai ragazzi andiamo avanti così e saremo felici e contenti, però mi spiegate ( sempre se ve coddhra ) che cosa ha fatto sta griglia di male???
ciao belli e grazie se mi rispondete.
mollala mollala mollala!! non prenderti tutto gatto
VATTENE VATTENE VATTENE A RIACE..
GATTO MALVAGIO VATTENE A RIACE!!!!!
PERO' LASSA L'ANTENNE E LA GRIGLIA...
Ce bellu cu tenimu na minoranza ca sape dire solamente VATTENE GATTO...MOLLALA L'ANTENNA...e moi puru a griglia
De stu passu a maggioranza nu se ne scinne mancu se la tirane cu na gru de susu u municipiu.
che bello avere un paese comandato da pochi. svegliatevi che fra poco verranno a comandare anche nelle vostre case.
Ahahaha.......questa è bella!
Ma tu non sai che per entrare in casa degli altri bisogna prima bussare?
Ahahaha.......questa è bella!
Ma tu non sai che per entrare in casa degli altri bisogna prima bussare?
Posta un commento