Giurdignano

sy-player




205 commenti:

1 – 200 di 205   Nuovi›   Più recenti»
Amministratore Blog ha detto...

Grazie a tutti gli attori ed in particolar modo ad Ada Accoto per la splendida esperienza che mi avete offerto, coinvolgendomi in questa nuova "avventura" teatrale.

E ricordate che la commedia dal titolo: "Chiu niuru de cus' nu putia vinire"
domenica 13 Giugno si replica sempre nell'auditorium dell'oratorio di Giurdignano.

Buona settimana a tutti ;-)

Anonimo ha detto...

complimenti a tutta la compagnia del teatro. mi sono proprio divertita.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,e ciao Tony,per noi salentini emigrati,potresti inserire il filmato della commedia in modo da condividere questi bei momenti della comunità? Grazie e un sincero saluto a tutti Giuliano Longo

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
il tema della tolleranza razziale potrebbe essere lo spunto di una discussione sul tema così attuale e programmando delle repliche esclusive per i ragazzi della scuola, li si abituerebbero ad una visione divertente ed anche obiettiva, potendone poi discutere in merito su quanto viene messo in scena.
Ancora un plauso ai concittadini-attori.
Saluti
Quinto

Quinto ha detto...

Ciao Giuliano,
da un sacco che non ti sentiamo, tutto bene?
In merito alla tua richiesta ti posso informare che durante la replica di domenica 13 p.v. saranno realizzate le riprese video che diverrano poi dvd.
Con il contributo ricavato dalla vendita dei dvd si potranno acquistare le attrezzature per l'amplificazione microfonica così importante per attività i questo genere.
A Presto!
Saluti
Quinto

Amministratore Blog ha detto...

ciao Giuliano
scusa il ritardo con cui ti rispondo.
Effettivamente l'intenzione di pubblicare nel blog alcune parti della commedia c'era già, ma fino ad oggi ancora non dispongo di alcun video, percui aspettiamo domenica e poi si vedrà.
Saluti e Grazie

Anonimo ha detto...

Finalmente una brillante idea avete avuto voi del Circolo il MEGALITE" di Giurdignano. .Andate avanti.Sono certa che resterà fra le cose più belle realizzate nella vostra cittadina .Alla gente è piaciuta molto e anch'io mi sono divertita.Ero stanca morta, perchè per metà spettacolo sono stata in piedi.Pur non essendo di Giurdignano posso entrare a far parte del Circolo o GRUPPO TEATRALE? con chi mi devo rapportare? Complimenti a chi ha avuto l'idea, agli organizzatori , agli attori, tutti bravi, alla regista e a tutto lo staff." saluti a tutti da Stefania Giovane studentessa .Amante del Teatro"

Anonimo ha detto...

Ciao Quinto grazie per il pensiero,qui tutto bene,è solo che sono stato molto preso con il mio vecchio lavoro,adesso sono passato in un alberghetto tranquillo e dovrei rifarmi vivo più spesso.Quest'estate scende a giurdignano mia moglie con i piccoli,magari se avete già il cd,una copia è prenotata,almeno potrò condividere questi momenti della mia comunità.Magari se possibile puoi lasciarlo a mia madre se ti capita di incontrarla,grazie.
Grazie anche a te Tony per la tua risposta.Un saluto a chi scrive e chi legge.Giuliano Longo

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutta la compagnia teatrale per l'ottima rappresentazione della commedia...bravissimi tutti! molto bella anche la trama, dalle battute esilaranti ma con uno sfondo sociale molto commovente. spero che quest'estate venga riproposta in modo che, anche chi in questo momento si trova fuori, possa avere il piacere di guardarla. rinnovo ancora una volta i miei complimenti augurandovi che questo sia l'esordio di una lunga serie.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI A TUTTA LA COMPAGNIA , LA REGISTA E AL GRUPPO MEGALITE CHE HA AVUTO L'IDEA DI LANCIARLA.bRAVI TUTTI.fRANCESCO

Anonimo ha detto...

Che bello respirare un pò d'aria buona e armoniosa e non solo di insulti e porcherie varie.Buona serata e complimenti a tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questo progetto.

Anonimo ha detto...

grazi a tutti coloro che hanno partecipato (molti in piedi) alla rappresentazione teatrale, ricordando che domenica 13 06 10 ci sara' la replica.Voglio invitare Stefania, se è interessata,a condividere con questo gruppo il piacere di organizzare qualcosa in loco.Puo rivolgersi al sottoscritto o a chiunque altro fa parte della compagnia teatrale,oppure del Megalite. Purtroppo, ancora per poco, spero, non abbiamo una sede dove ci si può informare.
un saluto umberto bello

Anonimo ha detto...

Mi congratulo con tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione di questa commedia dalla tematica sempre attuale.Complimenti a tutti,ritornerò a vedervi.Francesca D.

Anonimo ha detto...

grazie a voi di essere venuti a vedere questa commedia,siamo molto contenti di avervi fatto divertire seppur trattando un tema così attuale e di difficile argomentazione.
GRAZIE e un saluto a tutti da Rosalba...o meglio Cristina!

Amministratore Blog ha detto...

- weiiii Cristina!!!
Hai vistu filu e "palle" mei???? Quiddrhe de Don Lillinu stannu quai-!!!

hahha aah notte!!

Anonimo ha detto...

Leggo solo oggi e non mi viene altro commento fa dare che questo:
Povero imbecille del 9 di gennaio 2010 ore 11.22!

Anonimo ha detto...

Mi sembra che tu sia un pò indietro con la lettura,o sbaglio?hai da leggere un bel pò di mesi...
Aggiornati.

Anonimo ha detto...

Ho avuto la fortuna di assistere alla commedia teatrale, perchè invitata da amici.Tutti i protagonisti bravi, e credo che il merito vada attribuito a chi si è dedicato per la preparazione degli attori.Al di la dell'aspetto esilarante delle battute, mi è piaciuta la tematica affrontata.Oggi più di ieri il problema razziale è sempre e attuale.Mi chiedo perchè non continuate a diffonderla in altri ambiti comunali.Mi sembra comunque che questa problematica potrebbe essere intraprese dalle scuole . I ragazzi devono affrontare queste tematiche.Mi auguro che qualcuno, ma sono certo ci sarà, si farà carico di questa incombenza.Saluti da Maglie.Donatella

Amministratore Blog ha detto...

Gentile signora/ina Donatella benvenuta nel blog.
Mi permetto di invitarla a presentarsi al circolo per poter avere così l'opportunità reciproca di conoscerci e di approfondire nuove attività teatrali
Grazie per l'intervento e saluti a tutti...

Anonimo ha detto...

che tristezza è diventato questo blog!! Non scrive più nessuno. Ma dove sono i "vecchi" di due anni fa? Saluto tutti e auguro buone vacanze estive a chi comincia a partire.

Anonimo ha detto...

che tristezza che è diventato questo blog. Ma dove sono i "vecchi" di due anni fa che scrivevano con assiduità? Un saluto a tutti e buone vacanze per parte.

Anonimo ha detto...

anonimo se non ti piace questo blog puoi andare a scrivere sull'altro.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 12,36.
Da giorni non scriveva più nessuno, ma tu eri nascosto a spiare il primo che lo avesse fatto per poi attaccarlo? Se non hai nulla di meglio da fare vai a rinfrescarti le idee con un ghiacciolo alla menta.

Anonimo ha detto...

caro anonimo ,
se questo blog è diventato è diventato triste , la colpa è anche tua. Anzicchè limitarti a leggere ciò che gli altri scrivono,e a volte sorbirti passivamente le stupidaggini di qualcuno,prova anche tu a scrivere qualcosa di carino e magari darai vita a una discussione interessante.
buone vacanze a tutti.
Donato O.

Amministratore Blog ha detto...

salve gente,
cosa succede? ma cosa dite?
il blog non è triste, il blog è aperto a chiunque ne abbia voglia di utilizzarlo e comunicare con la comunità di Giurdignano.
Piuttosto mi chiedo come mai nonostante i numerosi contatti e le visualizzazioni dei video nessuno abbia il coraggio di esprimere una opinione in merito, per esempio, alle relazioni che Monica Gravante espone sugli ultimi due consigli comunali.
Come mai signori anonimi e non nonimi, nessuno esprime alcun pensiero?
saluti a tutti

Anonimo ha detto...

nu rispunnimu percè nu ne vale la pena.

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
leggo che sul blog non vi sono argomenti degni di essere riportati all'attenzione. Un pò è vero, xkè la vita quotidiana ci prende la mano e il giocattolo del blog potrebbe anche non servire. Invece credo che in questo particolare momento, per una verifica, sottoporre a voi lettori una semplice quesito: è un buon comportamento tradire la fiducia delle persone che ci circondano, quando con le stesse siè intrepreso un percorso di di vita sociale? A qualcuno potrà venire in mente questa considerazione: ma cosa sta scrivendo questo tizio? Ebbene rispondo a questa legittima domanda rendendo noto che per quest'anno la magnifica manifestazione della sagra estiva d'agosto sta vivendo momenti difficili a causa delle prese di posizione di alcuni che, infischiandosene dei sacrifici di tanti, abbandona un gruppo per annullare quanto di bello si è riusciti a creare. E' doloroso ammettere che spesso gli sbagli non vengono solo da una parte, ma la maturità di tutti, dovuta anche un pò all'età dei coinvolti, sta proprio nell'affrontare a viso aperto e soprattutto sincero le incomprensioni e poterle appianare.
E torno a domandarvi ancora: è possibile nascondersi dietro futili motivi per buttare via una cosa bella e coinvolgente come la manifestazione clou dell'estate? Possono, pochi soggetti, trascinare, in un vortice di stupidità, i tanti che hanno creduto e credono tutt'ota che la sagra è un momento positivo per la collettività di Giurdignano? Rimando a voi questo interrogativo, pregandovi solo di non fissarvi su chi scrive, come avvenuto in precedenza, ma dibattere sull'argomento.
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

Quinto i soggetti che dici tu, vi hanno prima usato, perchè faceva comodo avere persone che si impegnavano nel sociale e manovalanza, ora non servite più e non siete più graditi (anche se secondo me non lo siete mai stati) e chiedono aiuto all'altra "sponda"..Ma quannu apriti l'occhi????!!!!!!

Amministratore Blog ha detto...

Ma quale sponda, quale comodo, quale manovalanza.... stiamo parlando di una comunità così piccola, ma così piccola...di un paese che è Giurdignano, e che se non fosse per la vicinanza ad Otranto sarebbe perfino più anonimo di te stesso che scrivi.

Il problema è un'altro: L'IGNORANZA, continua a regnare troppa ignoranza, e talune persone pare che non abbiano nemmeno intenzione di prendere coscienza della proprio assoluta, buia e intollerante...IGNORANZA.

Liberiamoci di alcuni elementi che aimè, a quanto pare ormai, porteranno solo e soltanto zizania.

Buona settima a tutti.

Anonimo ha detto...

Ma è vero che c'è stato un incontro di boxe in piazza sere fa...?

Anonimo ha detto...

Secondo me non c'è peggior ignorante di chi taccia gli altri di ignoranza !!!
Chi può pensare di sapere tutto o comunque più degli altri, se non una persona che è inconsapevole della sua ignoranza?

Monica ha detto...

il gruppo sagra ed il gruppo geg pochi mesi fa donarono una bella somma (1.000,00 euro) alla scuola di giurdignano, furono ringraziati e....punto!
Il sig. Salvatore Mitello, che non si capisce come, dopo essersi autoproclamato direttore responsabile di un giornalino, oggi si autoproclama presidente di una associazione, associazione 100 porte, associazione inesistente, al termine di uno spettacolo teatrale scolastico, sale sul palco, strumentalizzando la circostanza, e premia con due borse di studio di 100,00 euro l'una alcuni alunni.
Era già stato ringraziato nell'ambito di un incontro scolastico per questa sua decisione, ma naturalmente ...non bastava. Bisognava che si mettesse in mostra ad un pubblico più ampio, in un'occasione "più appariscente" ed era necessario che salisse sul palco insieme al sindaco con cui si sono stretta la manina.
Nulla viene fatto per nulla. Ogni cosa viene ingigantita e strumentalizzata. Ma perchè sul palco non c'erano i presidenti delle due associazioni che avevano donato...con il cuore...ed una somma molto più consistente? perchè su quel palco c'era solo questa persona?
E perchè non è bastata una semplice premiazione ma è stato necessario che il sig. facesse un lungo noioso discorso di chiusura? Perchè non ha parlato la sig.ra Maria Grazia Caprino che è la presidente della proloco?
Perchè permettiamo che avvenga tutto questo? io non ci sto. Io dico e dirò sempre quello che penso senza maschere e sotterfugi, senza anonimati, con un coraggio che non ha bisogno di ambiguità.

Anonimo ha detto...

se parliamo di zizzania la palmarès spetta sicuramente a monica:vincitrice assoluta ed indiscussa nel campo del pettegolezzo,
altro che senza maschere e sotterfugi o ambiguità!

monica ha detto...

vedi anonimo, io non ho offeso nessuno. pensaci. io non ho bisogno di offendere per parlare. ho esposto i fatti. tu non sai farlo. il tuo specchio interiore rispecchia un'immagine di te polemica e piena di astio e contorta? Problemi tuoi.
rispondo ora e non più ad offese ingiustificate. io parlo di fatti e rispondo a persone che parlano di fatti, confermando e/o smentendo. le altre sono chiacchere e petegolezzi e, appunto, le lascio a chi, come te anonimo, non ha di meglio di cui parlare.

Amministratore Blog ha detto...

GoodMornig... Giurdignano!
_________________________

PS:non cè peggior ignorante di chi ancora non ha capito che per esprimere una opinione valida e opinabile bisogna avere una IDENTITA'... una PERSONALITA'.
Addio anonimo.
_________________________

Ciao Monica buonasettimana a te :-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Avete denunciato su questo blog, dal primo giorno della sua esistenza, moltissime arbitrarietà della maggioranza: "io non ci sto!", "basta!"; e poi? tutto ritorna a tacere! buttate bombe, poi la maggioranza continua a fare i comodi propri... e la minoranza ritornerà a scrivere lettere su questo sito...nulla cambia mai. E questa può chiamarsi vera opposizione? o ditemi se vi potete chiamare "leale maggioranza"?

monica ha detto...

se tu ti informassi meglio caro anonimo ti accorgeresti che questa minoranza fa tutto quello che è nei suoi poteri fare. Tutto, con mille bastoni fra le ruote posti dalla maggioranza e dagli amici di questa.
chi si lamenta come fai tu è chi non conosce quali siano i poteri della maggioranza ed i non poteri della minoranza.
Il compito di informarvi sempre e su tutto....poi ci volete voi. sì, proprio voi, cittadini delusi, pronti a rimboccarsi le maniche ed a darci una mano.
non bisogna temere nulla.
bisogna muoversi nel verso giusto ed in tanti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Amministratore Blog ha detto...

wei anonimo
quando parli con me ti devi presentare è chiaro? :-)

pertanto - AIME'- ti cancello.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

non bisogna aspettare il cambiamento ma essere noi il cambiamento.
ghandi

Quinto ha detto...

Ma quannu apriti l'occhi????!!!!!!

Egr. anonimo,
sono consapevole di quanto esprimi, ma secondo il mio parere è la mente deve essere aperta, insieme al cuore.
Siffatti io, che in tempi passati non appoggiavo la maggiornaza, mi sono dedicato, per quello che ho potuto dare, alla buona riuscita sia del corteo del 700 sia della tavola di san giuseppe. Ebbene, io gli occhi li avevo ben aperti e sapevo benissimo di non essere ben visto dal gruppo "dirigente", tuttavia mi sembrava una cosa buona dare una mano e l'ho fatto per il buon nome di Giurdignano. Se si dovesse fare un bilancio in preventivo su partecipare ad una cosa che migliora il nostro paese allora, campa cavallo ...
Se tutti ci trincerassimo dietro i propri asti ed antipatie, non ne convieni che questo comportamento verrebbe letto anche dai nostri figli? Che esempio possiamo dare alle future generazioni di giovani?
A questo interrogativo io credo valga la pena rispondere con l'operato.
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

comu comu..... u zucaru direttore du giornalinu ete? va minate na petra a susu meiu va ignorante

Anonimo ha detto...

come ho potuto sentire ieri sera non vi è stato nessun contributo da parte dell'amministrazione per la realizzazione della rappresentazione teatrale "Otranto Porta d'Oriente".In una delle riunioni mi sembra di aver capito il contrario, probabilmente mi sbaglio.Non ha provveduto nemmeno,e questo lo so per certo,a donare degli omaggi floreali a chi si è impegnato alla realizzazione della tale,poichè hanno provveduto i genitori.Alla pulizia del tendone ha provveduto un gruppo di genitori,la struttura è "guidata"dalla pro loco...e il compito della maggioranza qual è stato?
Complimenti ai ragazzi e alle loro professoresse,speriamo di poterla rivedere visto la mole di lavoro che c'è dietro a tale rappresentazione.
una mamma.

Anonimo ha detto...

Per la mamma: perchè poi la Dirigente e la profesoressa hanno pubblicamente ringraziato l'Amministrazione Comunale?
Questo te lo ricordi o sei stata in qualche teatro?

Anonimo ha detto...

mamma mi quanta ignoranza.

Anonimo ha detto...

Scusa mamma, ma quale compito doveva avere la maggioranza in un'iniziativa della scuola?
L'impressione che date è che la rappresentazione sul "finale" vi abbia dato al cervello....
A me, però, il finale è piaciuto tantissimo.
Ihihih....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Amministratore Blog ha detto...

RISPETTO quando ci si rivolge alle persone e a maggior ragione ad una signora come Monica.
Presentati e sarai rispettato anche tu intanto la tua opinione sarà cancellata... anonimo.

monica ha detto...

......hanno ringraziato l'amministrazione comunale sole per aver messo a disposizione della scuola la struttura..............sempre per fare chiarezza. Quindi la mamma "delusa" ha perfettamente ragione.
Offendetemi pure, offendetevi pure.

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
ho partecipato alla rappresentazione fatta dai ragazzi della scuola media. Mi sono, oltre divertito, anche compiaciuto del lavoro fatto dal corpo insegnante, un pò meno per la lungaggine e tediosità della fine.
Questo lavoro secondo il mio parere sarebbe bene poterlo allestire in piazza, viste le bellissime scenografie realizzate, come pure, in sfilata, farei attraversare il centro della piazza a tutti i personaggi rappresentati, conoscendone un pò più la storia degli stessi. Nella cornica della piazza sarebbe molto attraente e suggestivo con la voce fuori campo poter riascoltare i testi molto belli che hanno accompagnato la rapprentazione. Ottima e ben scelta la colonna sonora e soprattutto i video. Sarebbe bello mostrare a tutti i giurdignanesi come si è lavorato. Rendo onore per l'impegno anche ai genitori che sopperiscono a quelle che mi risultano le mancanze indicate da altri.
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

Un paesino come Giurdignano merita attenzione, tutta l'attenzione degli abitanti, sopratutto x l'amore di chi scrive su questo blog, per l'amore della piccola minoranza che poco alla volta cresce, perchè in qualsiasi paese l'opposizione deve esistere che lo si voglia o no.
Bello vedere la partecipazione ma trovo che offese e quant'altro non facciano onore ne a se stessi ne al paese. Politica è fare e darsi da fare per il paese, la sagra è un bene della comunità e va difesa, da tutti.
Vi seguo e scusate se non ho resistito a dire la mia.
Buon proseguimento.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 23.22 del 28 giugno,io in quel teatro c'ero e,appunto,mi chiedo perchè ringraziare l'amministrazione comunale?
Per l'anonimo delle 23.32 del 28 giugno,il compito che aveva la maggioranza era quello di mantenere la promessa fatta mesi fa.Sono contenta tanto o più di te del finale della rappresentazione ,ma solo per la gioia che ci hanno regalato gli alunni vincitori del concorso.
una mamma

Anonimo ha detto...

Corlianò sei un volgare mozzo servente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non pubblicherai questo post, ma non puoi evitare di leggerlo!|
E se hai i cosiddetti pubblica quanto segue, e se li ha quell'altra lascia che sia lei a rispondere!!!!! Ma....non li avete!!!!!!!!!!
-----------------------------------
Corlianò, cavalier servente da strapazzo, invece di cancellare e togliere le castagne dal fuoco della tua "signora", maestra nella provocazione, salvo poi a defilarsi e a lasciarsi soccorrere da uno come te, perchè non lasci che sia lei, se ne è capace, a smentire le scomode verità che la riguardano?
E già, sbatterle la verità in faccia per te è mancarle di rispetto!!!!!
E allora il post te lo ripropongo ancora e sarai costretto a leggerlo e a vergognarti di te stesso, nonostante tu come strumento di difesa non hai saputo trovare di meglio che attivare la tua arma migliore, quella degli ipocriti: il filtro!
-----------------------------------
Monica, che come belva ferita abbandona il posto di vedetta..., lamenta che il Signor Mitello "Bisognava che si mettesse in mostra ad un pubblico più ampio, in un'occasione "più appariscente" ed era necessario che salisse sul palco insieme al sindaco con cui si sono stretta la manina".
Come grotteschi e imprevedibili sono talora i casi della vita!
Non era Mitello, forse, che anni fa incautamente e inutilmente cercava di sottrarla al grigio anonimato in cui sempre si era rivoltata? Peraltro non riuscendovi, non per sua imperizia, ma perchè disperato il progetto?
C'è chi pensa che qualcuno il fondo l'abbia già toccato! Ebbene, è smentito! Alcuni post intrisi di rabbiosa e astiosa cattiveria dimostrano che al fondo non c'è limite!
P.S.) Bene Mitello a non risponderle! fai bene a non ....... nemmeno di striscio!

Amministratore Blog ha detto...

Il post precedente, inviato da un anonimo è stato da me volutamente pubblicato per dimostrare
non all'autore, ma a quanti altri leggono il blog che io personalmente non ho nulla da nascondere e tantomeno devo difendere qualcuno che già si difende abbastanza egregiamente da sola.

Non esiste nessuna arma e nessun filtro di fronte alla cattiveria e allo squallore morale di chi non ha il coraggio di svelare la propria identità esprimendo giudizi rivolti a persone.

Sei un anonimo niente di più.
ora goditi il tuo VIGLIACCO pensiero e sguazza pure nella "fogna morale" in cui ti ritrovi.

ma ricordati sempre che qui, totalmente anonimo non sarai mai...Totalmente VIGLIACCO si, ma anonmo.....no.

buongiorno Giurdignano.

Anonimo ha detto...

quinto hai scritto:
"la mente deve essere aperta, insieme al cuore...l'ho fatto per il buon nome di Giurdignano...Se tutti ci trincerassimo dietro i propri asti ed antipatie, non ne convieni che questo comportamento verrebbe letto anche dai nostri figli? Che esempio possiamo dare alle future generazioni di giovani?..io credo valga la pena rispondere con l'operato"
bellissime parole.e ti do atto del fatto che tu cerchi di partecipare a tutto ciò che si fa in paese.
ma ti chiedo, e mi piacerebbe che tu rispondessi con onestà morale:
perchè se voi, e pochi altri che rientrano nella cerchia delle vostre simpatie, vi impegnate nel sociale è una cosa buona e giusta mentre se qualcunaltro fa qualcosa deve essere tacciato di autoproclamazione, di voler apparire, di farlo perchè strumentalizza o perchè "nessuno fa nulla per nulla"?
nonostante queste affermazioni siano di monica, una spiegazione la chiedo a te che le condividi.e mi stupisce che tu le condivida proprio perchè tu, del gruppo, sei quello che ha detto di aver sempre lavorato con tutti, indipendentemente dallo "schieramento" politico!
c'è una risposta sensata al "due pesi, due misure" o è solo voglia di denigrare il lavoro(bello o brutto che sia) degli altri?

Anonimo ha detto...

ho letto il post dell'anonimo del 30 giugno...la tua cattiveria mi fa veramente rabbrividire.Sono dell'idea che quando si discute lo si fa apertamente,a carte scoperte,non capisco perchè omettere il proprio nome,così facendo ti rivolgi ad una persona sempre e comunque da un gradino più basso e la cosa non ti fa certo onore.probabilmente avrai anche ragione,ma così facendo,credimi,non ti crede nessuno perchè da quel post traspare solo gratuita cattiveria e tanta tanta vigliaccheria.
Maria Ada

ANTONIO ha detto...

Perchè la solita ditta sta tagliando tutti gli alberi della scuola materna?Monica perchè hai paura di continuare ha fare minoranz?Fermateli ti prego!!!

Anonimo ha detto...

ei ma iti lettu u manifestu de u contadinu? ma ci l'aie scrittu?

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti coloro che si sono predigati tanto alla realizzazione della "Sagra de Santu Paulu" veramente una bella serata..

u comu se chiama ha detto...

U ronzu sa purtatu u complesu e li cristiani pe la sacra de SANTU PAULU!

Anonimo ha detto...

U ronzu allu comu se chiama ha detto: te chiami st...Ronzu!

az ha detto...

si, una bella serata, per pochi intimi...ma bella!
na cosa c'è da dire: ma comu balla bene a fija dell'organizzatore!

Anonimo ha detto...

Vagnoni dative na calmata nu ne redimu ridicoli a l'autri paesi

Anonimo ha detto...

mosci spicciene de asfaltare e vie....ce manifestu faciti? vergogna.vergogna.vergogna? vergognateve vui cu lu manifestu contro u ronzinu.è veramente vergognoso io da giurdignanese non ho parole.aru uliti cu sciati veramente.

ADA ha detto...

Monica hai fatto tagliare tutti gli alberi della scuola materna senza muovere un dito,sono rimasta molto delusa del tuo silenzio.

LUIGI ha detto...

Cara ADA non ti meravigliare del silenzio della nostra minoranza, contineranno a stare in letargo anche durante l'estate.Monica se non hai più stimoli per continuare dimettiti come capo gruppo sicuramente il signor GINO VILEI saprà sostituirti alla grande.

ANTONIO ha detto...

Si è proprio vero questa minoranza ha lasciato questo paese allo sbaraglio senza nessun controllo, è i consiglieri di maggioranza che sembrano più dei gladiatori continuano ha fare tranquillamente i fattacci loro,Monica se ci sei ancora batti un colpo!!!

Anonimo ha detto...

Questa e quel per me pari son..
Ansi idru e de menu...

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho letto il manifesto al bar sport riferito alla manifestazione de la "SAGRA DU CONTADINU"....vorrei chiedere...chi è il gruppo G.E.G? Una sola persona puo' chiamarsi gruppo? perchè a me risulta che la "CARMEN" de u ronzinu è la presidente nonchè l'unica associata -.-"
E poi? quella frase..."L'INTERO INCASSO SARA' DEVOLUTO INTERAMENTE ALLA RISTRUTTURAZIONE DEL CAMPANILE"...per quale motivo scusa?
Forse perchè u ronzinu tene paura cu rimane sulu e allora almeno si assicura la mano di coloro vicini al parroco? ahahha!!! L'UOMO CHE SUSSURRA AGLI SBIRRI...se pensa intelligente ma forse non ha capito che è meglio continui a far mercato! p.s. Il nome del negozio...Bè l'ha mistutu propriu!!!

monica ha detto...

Monica....hai fatto tagliare gli alberi, Monica ....dimettiti..., Monica....se ci sei batti un colpo!
Ma vi rendete conto di quello che dite, di come lo dite, delle pretese che avete? Se veniste in consiglio comunale, se partecipaste alle nostre continue riunioni, se voleste accorgervi vedreste. Ma cosa pensate sia la minoranza, uno scudo dietro cui nascondervi quando la maggioranza non vi da la giusta caramella? Tirate fuori il coraggio dei vostri pensieri e delle vostre scelte, parlatemi di persona,o firmandovi con nome e cognome e cercate, insieme a me, la soluzione alla risoluzione di quello che non ci va bene perchè, se non lo avete capito, quando io, osteggio la maggioranza sapete come mi rispondono: al paese va bene così!Al paese andiamo bene noi! Io so che così non è ma dovete dirlo quello che non vi piace, ad alta voce, senza paura....facciamolo insieme. Io vi aspetto e ci sono sempre e per tutti.

Anonimo ha detto...

E' da un pò di sere che in piazza, precisamente vicino al bar sport, si vede un nuovo gruppo di 4 persone, presumo gli organizzatori della sagra du contdinu!
Oltre ai soliti marito e moglie (sigh) e al nuovo collaboratore.....la figura che più incuriosisce è l'assessore alle politiche agricole del comune di Giurdignano.
No perchè uno si chiede: cosa fa l'assessore all'agricoltura del nostro comune? E' vicino ai problemi dei contadini? Ecco arrivata la risposta: il nostro assessore dopo 2 anni di letargo e di assenza fa quello per cui è stato nominato o incaricato: La SAGRA DU CONTADINU....Cioè non fa una piega......Bravo a lavorare sui fianchi Oronzo & company. Bravo assessore, sei riusciuto culli futti a sagra a quelli che dei problemi dei contadini non capiscono nulla. Adesso impegnati, mi raccomando, che qualche sprovveduto questa sagra è riuscita a portarla ad un livello abbastanza buono......
Ah e quell'idea di devolvere il ricavato? al campanile della chiesa è geniale, chissà chi l'ha suggerita........

Anonimo ha detto...

Brava fa.ri....

ADA ha detto...

Monica tu sei il capo gruppo di minoranza, i tuoi collaboratori togliendo Quinto dove sono?secondo me, completamente assenti! perchè noi invece dobbiamo aiutarti? è proprio vero se al tuo fianco c'erano altre persone che si occupavono ad aiutarti nel tuo lavoro sicuramente i risultati erano molto diversi.

monica ha detto...

i miei collaboratori, come li chiami tu, ci sono tutti, nessuno escluso, compatti uniti, e pronti. i miei collaboratori appartengono però ad una categoria, che forse "oggi come oggi" non riceve molti applausi: quella delle persone che non danno spettacolo mettendosi in piazza ad ingiuriare e/o diffamare, che non vanno in giro ad alimentar fuochi di paglia in modo da farli diventare grandi incendi. Sono persone normali e la normalità oggi è già un grossissimo risultato!
Basta con i Pettegolezzi, smettiamola tutti!!!!!!!!Come paese, poveri noi, ne abbiamo il primato.

Anonimo ha detto...

"FaRi": "Fa" riferisce, "Ri" invia!

Anonimo ha detto...

Appello al grande popolo della sezione politica:
Limitate i vostri commenti e le vostre richieste su sezione politica in merito al video registrato dalla capogruppo della minoranza che relaziona sul consiglio comunale del 10 maggio 2010! Poverina non sa più dove trovare il tempo per rispondere a tutti! Nessuno pertanto si senta offeso o volutamente trascurato se non troverà risposta al suo post!

Anonimo ha detto...

MONICA.
U PROBLEMA NU SSI TIE.MA TUTTA DRA GENTE CA TENI INTORNU.CA NU SERVENE A NIENTI.NCUMINCIANNU DU RIVOLUZIONARIO.MONICE LE ELEZIONI NU LE VINCI MAI CU DRA GENTE.

Anonimo ha detto...

comu fannu cu vincene l'elezioni ca se cu lu manifestu ca hannu fattu su a sagra du contadinu hannu persu minimu 60 voti.anziche cu li ccoiene i perdene.ritirative ca è meiu.

luigi ha detto...

Chiedo scusa se uso il vostro blog.
Desidero ringraziare di vero cuore quanti hanno voluto dimostrare la loro vicinanza alla mia famiglia in occasione della perdita della mia Cara mamma RITA AMATO IN MESTRANGELO.
Grazie ancora
Luigi MESTRANGELO

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Amministratore Blog ha detto...

Un affettuoso saluto a Luigi e l'augurio di una splendida estate a tutti voi.

Intervengo inoltre, per invitare gentilmente CG a identificarsi con nome e cognome per il solito concetto di confronto leale e rispettoso nei confronti delle persone riconoscibili.
grazie per la collaborazione e un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

X tony...mi conosci bene "GRANDE TONYYYY...emm...ma lo sai che non entro nel merito...mi conosci e sai che tipo sono...Ciaoooooo

Anonimo ha detto...

....Cg....

Anonimo ha detto...

Bravi,davvero Bravi a chi ieri sera ha saputo regalare una serata veramente splendida,incantevole al nostro paese..credo che sia stato uno spettacolo veramente molto molto valido complimenti ancora!!!

ROCCO ha detto...

Monica ma proprio i tuoi collaboratori hanno scritto qualche giorno fa un manifesto contro una famiglia della nostra Giurdignano,io preferisco i pettegolezzi,invece di quel manifesto scandaloso a prescindere se siia vero quello che è stato scritto,perfavore smettetela di attaccare i cittadini di giurdignano, a prescindere dalla prossima tornata elettorale, che con tutta franchezza se i tuoi collaboratori e te stessa continuate su questa linea molta gente vi butterà da sopra il palco!!!

DORI ha detto...

Se sono compatti uniti e pronti perchè continuate con queste magre figure,Monica anche l'occhio vuole la sua parte da oltre due anni non abbiamo mai visto sia il consigliere Vilei e soprattutto il Consigliere Luparelli sperando che si sia dimesso vicino all'intero gruppo,se non hanno voglia di continuare è giusto già da subito dare spazio ad altre persone sicuramente molto più motivate, ti posso garantire che c'è ne sono molte.

Anonimo ha detto...

Scusate, scusate, non conosco persona ossia consigliere di minoranza Vilei, chi è? vive qui a Giurdignano???

Anonimo ha detto...

tocca cu ne cacciati prima idda e poi lautri.

Anonimo ha detto...

erene cotti.ma mo cu lu manifestu contru u ronzinu s'annu bruciati propriu

Anonimo ha detto...

1,10 ,100,1000 ronzinu........

Anonimo ha detto...

1000 picca su...

Sergio.B. ha detto...

Carissimi tutti,
Ci sono molti ragazzi ke sfrecciano in bici x le vie del paese, molti sono bambini.
Care mamme,papà nonni,zii. Per la sicurezza dei nostri bambini facciamogli mettere il casco di protezione quando vanno in bici,prima ke succeda qualcosa di spiacevole.
...Un caro saluto a tutti!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Buona sera...
Vorrei sapere gentilmente da qualcuno..in quali orari si possono eseguire dei lavori "edili" nel nostro Comune in questo periodo.
Grazie anticipatamente

Un giovane di giurdignano

Anonimo ha detto...

sergio. ma ce teni a cuta de paia?
nu sai ca a su stu blog nu ce ne papà ne zi ne parenti.è rimasta sulu una mamma ca scrive ogni tantu e pe motivi soi persunali puru.perciò ca scrivi ste cretinate nu le legge nisciunu.

u como se chiama ha detto...

SERGIO grazie di esistere!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Tony, come mai quest' anno non fai più tanta pubblicità per la sagra du contadinu,in questo blog? forse è successo qualcosa? o forse non è più una manifestazione organizzata da te &c.quindi..non te ne può fregar di meno?..

Amministratore Blog ha detto...

Perchè per mia fortuna ci sono cose più interessanti da fare in questa estate :-)
Buone ferie a tutti.

Anonimo ha detto...

..Presepe Vivente, Manifestazione del Settecento, Prime edizioni della Tavola di San Giuseppe, Sagra du Contadinu..e Giurdignano era conosciuto da turisti e non..!!
Viniti ca se mangia...festa da sangria...percorso megalitico notturno..sagra de Santu Paulu...Giurdignano regna nell'anonimità..auguri paese turistico!!!

Anonimo ha detto...

"...Giurdignano regna nell'anonimità..."
E anche nell'ignoranza, finchè ci saranno cittadini stupidi come te, anonimo del 1 agosto 2010 14.34, che a costo di fare battute altrettanto stupide maltrattano la lingua italiana scivendo "anonimità" per "anonimato" o tutt'al più "anonimia". Pansa se tutti quei "turisti e non" che tu rimpiangi dovessero farsi un'idea del tasso culturale che regna a Giurdignano leggendo i tuoi post!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

da sito ufficiale del Comune:
Domenica 25 luglio alle ore 21.00 in Piazza Municipio si esibiranno i "Calanti", eredi autentici della tradizione di pizziche e tarante salentine.
I CALANTI sono un gruppo di 6 giovani musicisti, tutti appartenenti alla Famiglia Colitti di Ugento (Le), che rinnovano una tradizione musicale di famiglia nella quale la passione e l'amore per la cultura e le tradizioni popolari del Salento sono l'humus sul quale è germogliato questo importante gruppo che nel 2008 fa celebrato i 10 anni di attività. La parola magica che unisce le varie generazioni dei Colitti è "Pizzica", quella straordinaria musica che affonda le sue radici nella Grecia classica e che ci è pervenuta quasi intatta nei suoi elementi formali e sostanziali come simbolo di rinascita vitale nella ormai celebre simbologia della tarantata che si risveglia dalla morte apparente causata dal morso della Taranta. I CALANTI hanno saputo mantenersi integri dalla moda delle contaminazioni extra-culturali che hanno snaturato il panorama musicale Italiano, meritando a pieno titolo l'epiteto di "eredi autentici della tradizione".
Nonostante la giovane età ed i 10 anni di attività, il Gruppo può contare su risultati di assoluto prestigio come la distribuzione digitale (downloading) su circa 200 portali internazionali del web e di telefonia mobile, sulla vendita fisica dei CD in varie Nazioni e soprattutto su di un'attività di marketing che ha portato I CALANTI all'attenzione di migliaia di operatori privati ed istituzionali internazionali che gravitano intorno agli spettacoli di musica dal vivo. La caratura del nuovo lavoro "W ci zumpa" è sottolineata dalla partecipazione alla conferenza stampa del 14 giugno ad Ugento di esponenti di primissimo piano della scena discografica e di enti musicali italiani (PMI, SIAE e del Ministero con delega allo spettacolo), occasione nella quale è stato presentato non un "prodotto discografico" ma un "prodotto culturale" capace di attirare l'attenzione di così importanti operatori.

A CI MUTU E A CI PICCA:

AGOSTO Domenica 1
"Chiu niura de cusi... nu putia vinire" ore 21,00 Piazza Caduti a cura del gruppo teatrale il Megalite.

Anonimo ha detto...

Davvero singolare che un gruppo sedicente culturale si dia nome "Il Megalite", razziando la denominazione nel campo dell'archeologia, e poi, sebbene ufficialmente invitato ad una manifestazione culturale in cui emeriti studiosi della ricerca archeologica presentano i risultati dei loro lavori sui beni arheologici del territorio, diserti inopinatamente la stessa!
Ma tant'è! La "creatrice di eventi", e il suo mentore, al di là del "Chiu niura de cusi... nu putia vinire"! non sa spingersi!

Anonimo ha detto...

come il vice-sindaco di Giurdignano che disertata la commedia la prima sera, poi anche la replica della seconda serata, non trovi neanche il tempo per gustarsi quella del 1 agosto insieme alla gente di Giurdignano.

Anonimo ha detto...

Quando una persona riesce ad attirare gente in ogni cosa che fa viene sempre criticata ed è fonte di invidia.Così gli sciacalli sono li pronti in piazza a escogitare il modo per poter distruggere cio che di buono viene fatto per questo paese.
E imparate un pò tutti ad apprezzare e rispettare il lavoro di gente che senza alcuna pretesa e interesse fa e vuole il bene di questo paese. Penso che oltre ai rappresentanti a cui fai riferimento hanno INOPINATAMENTE disertato l'invito anche invitati più illustri e pubblicizzati. E non mi firmo solo perchè non ho l'immunità politica.

AntonioR ha detto...

Quanta ggente alla commedia! Chiui de li concerti Folk

Anonimo ha detto...

l' assenza illustre, indicata sul manifesto, certamente aveva impegni diversi e nazionali. Però sul manifesto c'era titolo e cognome. Come per dire, noi lo conosciamo. Lo stesso metodo, scaltro, di tirare in ballo il campanile per reclutare manovalanza.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ringraziare l'amministrazione è un atto di cortesia ma il non farlo non irrita assolutamente nessuno visto che il nostro sindaco è stato sempre superiore ed ha sempre speso parole di elogio per tutti megalite compreso. Pretendere che il sindaco sia presente anche alle repliche mi sembra troppo visto che ha tanti impegni ed i risultati si vedono.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che per una semplice commedia, si stia esagerando un pò... pretese, complimenti, elogi...BASTA! chi ha voglia di fare lo faccia, non si è obbligati ogni volta che si vuol far una cosa a strumentalizzarla.. Fatela pure ma con UMILTA', anche se mi sembra di capire che nel vostro vocabolario tale termine sia completamente assente..
Questo accade, per il semplice motivo, che non avete Mai fatto un bel niente..

Anonimo ha detto...

Nessuno ha chiesto a nessuno elogi di alcun genere, é bastata la sola presenza di tutta quella gente presente che ha sicuramente gratificato l'intero gruppo, che con molta UMILTA' e in silenzio ha svolto ogni tipo di lavoro anche il trasporto delle sedie che in altre occasioni sono state sistemate da dipendenti comunali, come mai?
E poi testina anonima se fossi stata più attenta avresti notato che per i ringraziamenti mancavano altre persone più meritevoli e disponibili. Forse non ti passa per la mente che si è potuto trattare di un errore o di una dimenticanza??? ragazzi del megalite continuate a farci ridere così che va bene alla prossima spero presto commedia.BRAVI!!!

Anonimo ha detto...

e percè nu separla filu tele piyyule nnacidute e chine de oiu del santu paulu? A beh, le costate e la pancessa ssossulisciate erane meiu, comu puru lu pane tostu e le srvule ghiacciate de intra. Ma lepatatine fritte invece ca nu sse tiniveve mancu tise, flosce e puru quiddhre chine de oiu. Nnu ve ricurdati o nu mbuliti cu li spiattellati? Nu ve preoccupati ca prossimamente ve ttoccane ntorna!

Anonimo ha detto...

beh! iti persu l'appetitu?

Anonimo ha detto...

PER L'ANONIMO DEL
03 agosto 2010 ORE 10.04
-scrivevi:
l' assenza illustre, indicata sul manifesto (RAFFAELE FITTO), certamente aveva impegni diversi e nazionali.-

-DA LECCE PRIMA-
DENTRO LE CENTOPORTE: SERATA DI CULTURA A GIURDIGNANO

L’appuntamento è per le 20.30 in Piazza Municipio. All’evento parteciperà anche il Ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto.

...PECCATO CHE L'ONOREVOLE NON ABBIA POTUTO INTERVENIRE ALLA MANIFESTAZIONE PER INDEROGABILI IMPEGNI NAZIONALI ALLE "PALUMMARE" A CASA DI SUA SORELLA...

è probabile che lui conoscendovi molto bene vi abbia "EVITATI".....

è stato l'ennessimo flopp!!!

Anonimo ha detto...

Viniti cà se mangia....sarebbe a sagra du contadinu de st'annu?SQUALLIDI!!!!!!!!!come i manifesti..

Anonimo ha detto...

finalmente l'assessore all'agricoltura, non è solo colui che "siede accanto" al superiore per coadiuvarlo,che pur non facendo nulla di concreto per la nostra terra,l'importante è rivestire un ruolo istituzionale da poter raccontare un giorno ai propri nipotini. No, non'è più quella figura inetta, ora può dire che ha dato una mano concreta ad appropriarsi di un'evento,- da lui considerato dell'opposizione "povero illuso e deluso"-come la sagra del contadino,e forse finalmente può fregiarsi di qualcosa di buono da sbandierare alle prossime elezioni,oltre ai soliti piccoli favorini da bar....
Ricorda buoni si fessi no, i tuoi muovimenti subdoli, insieme a quelli di qualcun'altro sono più che eloquenti, dispiace solo di altre persone che sono cadute nel tuo vittimismo falso...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti da un turista felice.....

Anonimo ha detto...

caro anonimo del 03 agosto,ore13,48 sono umberto bello,non ti rispondo tanto dall'alto della tua UMILTA' saprai come dicevano i ns nonni.
un saluto e un grazie a quanti hanno partecipato alla replica della commediea e vi ricordo che il giorno 22 agosto si replica a Uggiano su invito del gruppo dei "Recordari"umberto bello

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Amministratore Blog ha detto...

Un saluto speciale a Cocoluna che è ricomparsa in chat!
Ma quando torni al paese?
Un abbraccio alla tua famiglia.

elcocoluna ha detto...

ciao Toni e ciao Quinto,
scendo in settembre anzi scendiamo .
Spero di trovarVi tutti in piena forma, vedo che le cose non cambiano nel nostro caro salotto, peccato ma comunque è la vita.
Vi salutotutti con un forte abbraccio ciao a presto.

Anonimo ha detto...

Ma perché non fate le foto al primo Paese del Sud Italia con le Vie asfaltate? Grazie da parte di Gomme e Sospensioni

ANTONIO ha detto...

Si parla solo della maggioranza,nel bene oppure alcuni dicono del male,giusto così.MA LA MINORANZA é SEMPRE IN LETARGO ANCHE DURANTE L'ESTATE!

quinto ha detto...

ciao Elda. Solitamente settembre non ha molta considerazione, finiscono estate e vacanze. Però in compenso avremo modo di vederci . Saluti Quinto

Anonimo ha detto...

Buonissima la trippa!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Vergognati tu anonimo.
Chi vuole rispetto deve dare rispetto.
Tutti a Strudàààààà!!!

Anonimo ha detto...

MANCU A DHRAI CE TRIPPA PE VUI!!!

Anonimo ha detto...

E' vero c'è amarezza e disgusto vedere .... degli ignoranti, cafoni, a-sociali, vigliacchi, egoisti, presuntuosi, arroganti, falsi ed ipocriti che dicono di sapere e fare.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

In una comunità tipi, come quelli che chiama l'anonimo di prima, non hanno motivo di esistere nel sociale, perchè, a conti fatti non danno nulla, solo pettegolezzo di bassissimo livello .. (vedere la PITTECULA!).
Anche l'amministrazione, conivolta dai soggetti, non si propone ma anzi è parte del diverbio, e dimostra così la vera natura... "oiu pozzu e fazzu". Lo sfotto della trippa ci può anche stare, anche se io non mi muoverò.

Anonimo ha detto...

Percè sta criticati sta furmine de sacra? Nu lliti letti li giurnali locali cè belle cose ca annu fare? Oimmena le pittule nnacidute orami su sciute alli porci, comu u pane tosto ... per crai nci suntu l'autre. Poi iti vistu ca cu lle bbone se ottiene semtre tutto? I uagnoni se non mmuntavane e pagode cullu .. binoculu potivine scire allu campu cu sciocane a ballone. Eh già ca moi lu rressponsabbile ve conza a tutti.

Anonimo ha detto...

In una comunità tipi, come quelli che chiama l'anonimo di prima, non hanno motivo di esistere nel sociale, perchè, a conti fatti non danno nulla, solo pettegolezzo di bassissimo livello .. (vedere la PITTECULA!).
Anche l'amministrazione, conivolta dai soggetti, non si propone ma anzi è parte del diverbio, e dimostra così la vera natura... "oiu pozzu e fazzu". Lo sfotto della trippa ci può anche stare, anche se io non mi muoverò.

Anonimu te 07 agosto 2010 15.05, vistu ca sta fiata nu l' ai firmatu u post tou (te scurnavi forse?) lu firmu ieu pe tie:
QUINTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma percè sta ve usca tantu? Cancellati tutti i post ca ve noiene.
Suli uliti cu va cantati e suli cu ve la sunati!
Eccu percè perditi sempre su tutti i fronti!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Anonimo doppione, non scervellarti più di tanto a trovare i possibili scrittori anonimi, mi sembra che invece tu abbia la coda di paglia se non ribatti a proposito. Sei forse il destinatario? Pensa a sentertela suonare!

Quinto ha detto...

Salve a tutti,
vengo tirato in causa da un anonimo che è più anonimo di quello che scrive prima. Sull'argomento sagra, insieme all'intero gruppo, si è scelto la via del silenzio, il tempo darà ragione di quanto è stato e di quello che succederà, come appunto è già successo in precedenza con le edizioni del 2004-2005. Infatti alle invettive verso quegli organizzatori la risposta è arrivata: i soldi di allora sono stati già devoluti al campanile della chiesa e non come invece si promette sui manifesti. Al ritiro del Sig. Oronzo A. di allestire la sagra, come le passate edizioni, mi riservo di dare spiegazioni se richieste, nei modi e argomenti posti in modo garbato.
Leggi bene in fondo al post.
Quinto

Anonimo ha detto...

Ehi avvocatu de lu Ronzu ca hai scrittu tantu, nnu perdire tiempu culle fesserie, vi cu rrosti bbona a carne ma senza cu lla faci a sola de scarpe comu l'autra fiata, le servule spaccale e rrostile bbone senza iacciu intra. Pe le pittule usa nna farina meiu, ca quiddra de prima era ntagnata e vaie all acidu. Ca de gente ne vene muta, ccè boi li faci fessa ntorna?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

QUESTA SERA TUTTI A GIURDIGNANO PER LA SAGRA DEL CONTADINO..
CHE BELLO!!

Anonimo ha detto...

Rivoluzionario sicuramente questa sera non ci sarai a far finta di dare una mano come l'anno passato..tu e le tue statuine.. MENUMALE!!! per questo motivo di gente nè verrà è come!!
TUTTI ALLA SAGRA DU CONTADINU!!!
VUI SCIATI ALLA TRIPPA MEIU!!Sempre se a drhai ve oline!!!

Anonimo ha detto...

hanno creato un dosso abusivo in via borgo.vicino al frantoio IPOGEO.che può causare danni alla circolazione e per lo scorrimento delle acque piovane.intervenire subito. GRAZIE.

Anonimo ha detto...

LA SAGRA DELLA TRIPPA LA QUALE VOI STATE PUBBLICIZZANDO SU QUESTO BLOOG,(GIUSTO PER MANDARE LA GENTE LI')VIENE SVOLTA A V E R N O L E , E NON A VEMOLE . NON SAPETE NEMMENO SCRIVERE . POVERACCI.........

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

LA SAGRA DELLA TRIPPA LA QUALE VOI STATE PUBBLICIZZANDO SU QUESTO BLOOG,(GIUSTO PER MANDARE LA GENTE LI')VIENE SVOLTA A V E R N O L E , E NON A VEMOLE . NON SAPETE NEMMENO SCRIVERE . POVERACCI.........
mintete li cchiali, ciucciu.

Anonimo ha detto...

Che organizzazione,u ronzu a pinsatu puru alli fochi, brau.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

"Nu nc'è trippa pè li gatti", pardon: pè le gatte!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI RONZU ,TU HAI VERAMENTE LE P...E. CONTINUA COSI'.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

paese de trafacciari!!! quanta gente ca dicia "ieu cu lu ronzinu mai dopu viru ca ma fattu!!" e poi si diceva che il comune non avrebbe preso parte scusate e la cervellino non é più assessore? Nulla di strano se non fosse che la carica che ricopri ti dovrebbe collocare in una posizione neutrale o meglio rappresentare tutto il paese.E poi mi chiedo come mai nessuno di voi sia stato interessato alla versione di altre 15 persone,ma avete pensato solo ad accaparrarvi anche questo evento.Bravi. Ci avete insegnato come si fanno le cose nel pubblico(scennune nculu unu l'autru).E poi ciucciu tie guarda comu sta scrittu Vernole e impara de ci e chiu intelligente de tie!!e poi dopo puoi pure parlare!!
A me personalmente non da fastidio che l'abbiate fatta voi la sagra ma mi da fastidio il fatto che abbiate calpestato persone!!Ci vediamo domani!!

Anonimo ha detto...

Ronzu Ronzu Ronzu Ronzu......sta li brucia a tutti....e crai bis

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Preferiamo bruciare, che gioire con dei vermi.E godetevela finche il sig.oronzo lo vorrà.Perchè prima o poi gioirà con altri.

Anonimo ha detto...

Quanta gente brava!!!!Tutti Pe na giusta causa speriamu ca ve ricurdati armenu quali era sta causa!!

Anonimo ha detto...

un pò più di fuochi d'artificio non sarebbero stati male, tanto nel comitato, c'è chi li compra per s.rocco e poi li spara quando vuole.

Anonimo ha detto...

parlati,parlati... invidiosi, tantu oltre alla sagra del contadino , e tutto il resto che si svolge a giurdignano, stiamo organizzando anche la festa di S. Rocco, anzi gia due serate sono piene e forse anche la terza,mo vediamo. Ricordate, falliti in genere, che la concentrazione dei poteri a favore di una parte e riuscire a non far esprimere il gruppo opoosto, fa bene alla democrazia e significa sviluppo,quindi, tutti i mezzi sono leciti, pur di ammutolire chi si oppone...oppone "opposizione si fa per dire". L'unica cosa rimasta da controllare è il gruppo della commedia, ma stiamo lavorando anche su quello, tanto che ci vuole a fare una recita. e poi ricordate fallitu ca i fochi sparati ieri, su stati cattati cu li sordi dei giurdignanesi seri, ca fannu quiddrhu ca dicimu in silenzio...

Anonimo ha detto...

Miiiiiiiiiii...che SAGRA!!..ora si spiega tutto!! Bravi, Oronzo Angelino e moglie per aver regalato una spledida serata alla n.s. Giurdignano..quindi A GENTE SEMPRE VUI LI PURTATA, è COM'è CA CERTI SE PIAVANE I MERITI SENZA CU FANNU NIENTI???
Stasera di nuovo tutti alla Sagra du Contadinu..

lu licca culi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

VERGOGNA..VERGOGNA.. VERGOGNA.voi che parlate tanto di CUORE per GIURDIGNANO.perchè pubblicizzate la sagra della trippa che nulla ha che vedere con il paese che avete nel cuore? Te capo gruppo come fai a concedere tutto questo? Ogni volta che apri il blog e leggi questa pubblicità che è tutta a dispetto di noi giurdignanesi sei contenta? MA ARU STAIE STU CORE...

Anonimo ha detto...

Molta gente è tornata anche quest'anno alla sagra del contadino perche si è ricordata degli anni passati e di quello che è stato fatto precedentemente.Il vecchio costruisce il nuovo e chi fa esperienza su gli alti è già a metà strada.

Anonimo ha detto...

ma a sta sagra c'era sulu ù ronzinu?????? a fattu tuttu sulu???????

Anonimo ha detto...

uno basta che fa bella figura una volta per parlarne bene una vita e dimenticare quello che veramente è stato e sarà sempre. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Bravi tutti con le bende su gli occhi.

Anonimo ha detto...

e vero 09 agosto 2010 15.22, peccato che tutti rimuovono e dimenticano che una volta questi eventi erano frutto di gente che aveva voglia di fare solo per il piacere di fare e non per secondi fini, come la festa della sangria.
Ma queste cose si sanno, dove accorre la massa e i soldi tutto viene meno e la prepotenza prevale.
giurdignano non è stupida e riconosce il bene dal male.

Anonimo ha detto...

Si dovrebbe vergognare chi occupa i posti di lavoro anche se non potrebbe.......chi accompagna i turisti anche se non potrebbe......chi si mette a fare la cassiera anche se non potrebbe.....quelli di ieri sera (esclusi i ragazzi) sono nient'altro che sciacalli. s c i a c a l l i

Anonimo ha detto...

mamma quanta cattiveria, e non vi vergognate?
TUTTI CONTRO TUTTO E TUTTI....se i termini dei post sono questi li cancellerei pure io.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 09 agosto 2010 01.47, delle due l'una! O sei ingenuo o più verosilmilmente maligno!
Se non lo ritenessi esercizio impossibile per il tuo intelletto, ti inviterei a riflettere e ad essere molto cauto prima di scrivere! Lamenti: "e poi si diceva che il comune non avrebbe preso parte scusate e la cervellino non é più assessore?"...
Premesso:
1) che il Comune, come istituzione, alla sagra non ha preso parte alcuna;
2)che la dott.ssa Cervellino non ricopre carica di assessore;
3)che alla dott.ssa Cervellino, per quanto consigliere eletto, nessuno può negare la libertà come cittadina di partecipare nei modi e nelle forme che a lei sembrano opportuni ad iniziative e manifestazioni di suo interesse;
Ti chiedo: come mai non risultavi altrettanto scandalizzato lo scorso anno e "nulla di strano" ci vedevi quando a partecipare "attivamente" a quella edizione della sagra erano Monica Gravante e Gino Vilei, guarda caso due amministeratori comunali che ricoprono pari pari la stessa carica di Cervellino?

Anonimo ha detto...

Che ci vuole a fare una recita...anonimo delle 09.11 inizia prima a farla poi a metterla in scena poi riempi una piazza e poi ne parliamo perchè se fino ad oggi hai fritto continua a farlo.alla faccia dell'umiltà!

Mosca Bianca ha detto...

Mi dispiace far parte di un paese dove non c'è rispetto per le persone.
Ho notato leggendo questi post di avere a che fare con bambini che litigano per un giocattolo!!Da una parte i bulli di turno, che si appropriano del giocattolo e si vantano di essere tali,dall'altra gente che non reagisce e che si fa portare via il più bel giocattolo!! Ma e mai possibile che in un paese così non si conosca la parola collaborazione, provate a cercare sul vocabolario.
Ho come l'impressione che ci sia un muro a Giurdignano,ma chi lo ha eretto?perchè o sei da una parte o dall'altra.E se io invece fossi in mezzo? Sono forse la mosca bianca di giurdignano?

Anonimo ha detto...

Mosca Bianca sono contento che qualcuno che si sente al centro incominci ad alzare la voce, incominci a dire basta a questo modo
di fare, io come Te vedo o vorrei vedere un paese armonioso, un paese di cui sentirsi fieri, un paese dove l'ipocrisia non regni sovrana, vorrei un paese dove ciò che viene fatto per la comunità in piccolo o in grande sia apprezzato da tutti.
Vorrei che la gente guardasse ciò che si fà e non chi lo fà, e chi partecipa alla realizzazione di queste manifestazioni, lo facesse
con spirito di dedizione, disponibilità ed amore per il proprio paese e non per sentirsi osannato(se va bene) o crocifisso (se non dovesse andare bene).
Potete dirmi che sono un povero illuso, un sognatore......che c'è di strano se uno vuol sognare come dice la pubblicità " A ME MI PIACE". Sognatori svegliatevi e raccontate i vostri sogni.
Dio vi benedica Vi abbraccio tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao mosca bianca
si forse saranno bambini e i commenti, alcuni, sempre molto deleteri con parole forti, offese e quant'altro ma in un paese democratico le cose vanno in questo modo. Quando ci sono delle ingiustizie non puoi scegliere di stare nel centro, male e bene non hanno vie di mezzo, uno o è buono o è cattivo. Il blog è un mezzo forte dove esprimersi a piacimento , la libertà di pensiero ed espressione vale tanto ed è qui ke tutti possono chiedere e ricevere risposta, anonimatamente e non, personalmente approfitto di questo mezzo per dire la mia sempre, mettiti in condizione di stare dalla parte giusta, o destra o sinistra o centro che sia, solo da quella che tu ritieni giusta. Saluti.

Mosca Bianca ha detto...

chi, decide chi è buono o cattivo? anche i cattivi credono di essere del giusto o no? Io vorrei essere nel giusto e mi sforzo credetemi ma è difficile avere a che fare ogni giorno con gente senza scrupoli, e sbattere continuamente la testa contro il muro che c'e a giurdignano.Vedere il proprio paese che cammina in direzioni opposte questo si è deleterio.E poi se cammini a destra sei solo di destra se cammini a sinistra sei solo di sinistra ma se decidi di camminare al centro sei da solo, quindi? saluti

Anonimo ha detto...

Mosca bianca se il tuo paese cammina in due direzioni opposte ci sarà un motivo o no? o parli tanto per parlare? puoi stare dove ti pare ma ste barzellette raccontale ad un'altro, non esistono paesi con una sola direzione, se esiste allora tutto va liscio e in ordine, intanto nessuno approfitta della carica che ricopre a suo piacimento, e nessuno occupa posti per i quali non ha diritto mentre laureati meritevoli aspettano sotto il tuo stesso sole, questo è un paese lineare non quello di cui parli tu. Mi dispiace ma la verità è questa che ti piaccia o no, stai dove ti pare ma quando dici le cose informati, decidi di stare nel mezzo ma basta che fai qualcosa, prima però apri gli occhi.

Anonimo ha detto...

Mosca bianca "è difficile avere a che fare ogni giorno con gente senza scrupoli" queste sono parole tue e quando chiedi pure "chi, decide chi è buono o cattivo?" mi sembra tu ti sia risposto da solo e abbia già deciso chi è senza scrupoli, ora dove vuoi arrivare?

Mosca Bianca ha detto...

Io già deciso dove stare e non voglio
arrivare proprio da nessuna parte!!
continurò a fare quello che faccio cioè dedicarmi ai bambini perchè mi gratificano e mi insegnano tantissimo e poi sanno ridere e far ridere. Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Mosca Bianca ti sei definita come qualcosa di raro, ma sembra che tu faccia parte della massa che critichi più di qualunque altro, vuoi sembrare miss sapienza ma in realtà da come scrivi mi sembri miss arroganza. Ho atteso una tua risposta o anche una piccola adesione al pensiero esposto nel post del 10/08/2010 delle 11,26, ma invano, vedo che sei più disponibile a rispondere a chi ti critica e non a chi si era illuso leggendo il tuo primo post di aver trovato qualcuno con il quale iniziare o almeno tentare di cambiare la routine di questo paese.
Allora fai bene a dedicarti ai bambini come ai scritto nel tuo ultimo post, perchè è vero i bambini insegnano tanto e da loro c'è tanto da imparare, ma i dubbi
mi vengono su quello che tu potrai
insegnare a questi bambini..
Se gli stessi dubbi dovessero assalire anche Te, Ti raccomando
insegna solo "ramo scuola" per favore non contribuire a chiudere quelle menti aperte.

Mosca Bianca ha detto...

Per l'anonimo del 13 agosto 18:14 SCUSAMI!!!
Mi dispiace molto che pensi questo di me!! Io lavoro(purtroppo mi dispiace per te non insegno a scuola,visto che non ho gli studi per farlo) ho famiglia e non sto molto sul pc,per questo non ho risposto.
Ho anche notato che sono stata fraintesa da altri e non ci posso fare niente.Cosa dovrei fare secondo te? proponi e se i nostri pensieri combaciano ne possiamo parlare,comunque non mi sento ne sapiente e tantomeno arrogante magari tu mi stai confondendo con altri!!!Poi se qualcuno ti attacca tu non rispondi?Io con molta tranquillità si!!Un'altra cosa ti vorrei dire io credo di aver insegnato molto ai miei 4 figli e vedere come sono cresciuti sicuramente ho da insegnare,non per presunzione o arroganza. e ricorda che a scuola si insegna tanto ma l'educazione si insegna a casa!A presto

Anonimo ha detto...

essuno risponde alle fandonie del DIRETTORE RESPONSABILE!

Anonimo ha detto...

siete banali e poveri. Il dialogo tra mosca bianca e 13 agosto è veramente cretino. Mosca BIANCA chi ti ha criticato? hai letto i post precedenti? ma sapete leggere?
L'unica cosa che ho cercato di farti capire è che da qualsiasi parte scegli di stare cerca di fare qualcosa, questa è forse una critica????
Adesso ve la faccio la critica, imparate a leggere e a capire ciò che vi si dice, e scusami moscabianca se ho ritenuto opportuno risponderti, peccato credevo ne valesse la pena.
Continuate a godervi l'estate nel vostro bozzolo, e vi auguro solo che prima o poi ne usciate.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 17 agosto 2010 11:48
"essuno risponde alle fandonie del DIRETTORE RESPONSABILE!"
Ecco un'altro povero....
Rispondi tu no? o scrivi solo per dire che il DIRETTORE RESPONSABILE dice fandonie?
Scommetto che se lo incontri per strada lo saluti con fare gentile e armonioso o no?
Ipocrisia, tanta ipocrisia.

Anonimo ha detto...

Sono un turista torinese ed è la prima volta che vengo nel salento.
Sono contento di aver conosciuto la bella Giurdignano, per la sua accoglienza, per la sua organizzazione e la sua civiltà (non solo storica).
Complimenti a tutti i cittadini giurdignanesi che si preoocupano di mandare avanti e nella giusta direzione questo piccolo paese.
Fra qualche giorno purtroppo dovro' partire ma l'anno prossimo ritornero' a trascorrere nuovi e fantastici momenti di relax...

A.Mingo

Mosca Bianca ha detto...

io non capisco!!!!!! BOH!!!!!!!!
Davvero non capisco proprio!!!!

Uno che corre davvero ha detto...

Anspi - Pro Loco - Circ. Arcobaleno - protezione Civile - Gruppo GEG (!) Comune di Giurdignano
tutti insieme organizzano

Le Olimpiadi? Noooooo
I Mondiali di calcio? Nooooooo
Il Gran premio di formula 1? Noooooo

Il Giro Menhir. Si avete letto bene, il giro Menhir.
ormai non ci sono parole per descrivere l'ipocrisia e la falsità che regna in questo paese.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 18 agosto 2010 12:10 ti senti accerchiato? Ti sembra proprio scandaloso che la quasi totalità delle associazioni presenti sul territorio condividano i loro programmi e siano animate da spirito collaborativo? E pazienza se le farse, quelle proprio non le sanno organizzare!
P.S.)
Tu in fatto di "ipocrisia" e "falsità" sei un esemplare da "specie protetta", capace di sparare nel mucchio salvo poi a nasconderti vergognosamente nel tuo naturale anonimato!
Una voce delle Associazioni chiamate in causa!

Anonimo ha detto...

La quasi totalità delle associazioni: aha aha aha aha.....
Fate ridere. Quasi come il giornale che esce alle feste di paese: aha aha aha aha aha aha

Anonimo ha detto...

dai dai tutti in piazza sono arrivati iniesta e compagni!!!!!!!

Anonimo ha detto...

u mesciu ca prepara i vagnoni da scola calciu ci ete.ALLEGRI?

Anonimo ha detto...

Anonimo del 18 agosto 2010 16:20 perchè "il giornale che esce alle feste del paese" ti fa tanto ridere? Più che ridere penso che faccia rosicare te e quelli della tua cricca data la firma del direttore responsabile di redazione che vi ha ormai definitivamente abbandonati alla vostra deriva!

Anonimo ha detto...

Me nu male ca u zucaru naie lassati suli.
meju suli ca male cumpagnati.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 20 agosto 2010 13:39,
"u mesciu ca prepara i vagnoni da scola calciu" nnu n' ete ALLEGRI, me nemmenu nu chiangi mortu comu a tie!

Anonimo ha detto...

Strepitoso successo a Uggiano, BRAVI voi del MEGALITE, brava Ada e tutti tutti, siete una bella squadra.

Anonimo ha detto...

La prossima fatela ad Ugento magari con una settimana di repliche....

Anonimo ha detto...

noi possiamo farla dove vogliamo,visti i risultati,tu è meglio che resti nel tuo anonimato.
una componente della compagnia

Anonimo ha detto...

BRAVA BEN DETTO!!!

Anonimo ha detto...

Si i risultati e che risultati, e si potete farla dove volete dato che riuscite a tenere appiccicato il pubblico sulle sedia, dato che vi impegnate e siete bravi e la gente lo percepisce, anche quando un'attore inciampa per errore, e riesce a gestire la sciena nonostante la poca esperienza e il pubblico non si accorge di niente, e quando salite e siete tutti emozionati e la voce cambia minuto per minuto fino a quando vi sentite padroni del palco e state attenti a non dimenticare le battute e siete sicuri che ogni volta va come va e comunque bene.... perche non si sa se per magia o mistero ma tutto si risolve sempre e comunque....ma queste cose....queste piccole cose non le può sapere l'anonimo del 23 agosto 2010 18:24, per cogliere queste cose ci vuole un'animo buono e sensibile....
e a Ugento come a Giurdignano le anime erano prorio tante....bravi

Anonimo ha detto...

...Giurdignano: ogni popolo merita il proprio governo....!!!!miaoooo

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 205   Nuovi› Più recenti»

Realizzato da