LETTERA APERTA AI CITTADINI
E' necessario che i concittadini sappiano la verità sulla “Sagra del Contadino”.
La Sagra nasce nel 2003 con un “Gruppo Sagra” che, causa diverbi e contrasti con il sig. Angelino Oronzo (uno dei primi organizzatori), si scioglie dopo tre edizioni della stessa.
Per due anni la “Sagra del Contadino” va in letargo e nessuno è più interessato alla sua organizzazione.
Nel 2008, un nuovo gruppo di giurdignanesi decide di “ascoltare” le richieste del sig. Angelino e si costituisce un nuovo “Gruppo Sagra”, pieno di entusiasmo e volontà, che organizza splendidamente l'evento per l'anno 2008 e per l'anno 2009; il sig. Angelino ne fa parte.
E' un vero successo!
Oggi, 2010, ad un mese dalle consuete date fissate per la Sagra, 8 e 9 agosto,con i lavori preparatori già inoltrati ed i contratti già conclusi insieme ai compartecipi di questi ultimi due anni, il sig. Oronzo Angelino, improvvisamente ed ingiustificatamente, rinnega, di nuovo, quest'altro “Gruppo Sagra” e cerca di organizzare, ancora, un altro sodalizio.
Il “Gruppo Sagra”, costituito da circa 30 persone, si è riunito, in questi quasi tre anni, metodicamente e periodicamente in modo sempre compatto e concorde.
Il “Gruppo Sagra” 2008 e 2009 ha operato solo per il sociale ed ha devoluto offerte sia all'Oratorio che alla scuola del paese, senza che nessun componente venisse osannato, senza alcuna strumentalizzazione politica, nel silenzio e nella compostezza che contraddistingue questo gruppo pulito ed onesto.
Il sig. Angelino Oronzo si è servito della collaborazione di ogni singola persona di questo Gruppo fino all'ultimo momento. A giustificazione del suo inconsulto comportamento il sig. Angelino non si è risparmiato gratuite e menzognere illazioni nei confronti di chi lo ha sempre rispettato ed aiutato.........e stava continuando, ignaro di tutto, a farlo!
Ogni pettegolezzo ed ogni menzogna non appartengono ai 30 organizzatori di questo Gruppo. E' giusto che il paese sappia la VERITA', la Verità di 30 concittadini e non la verità di una persona che non ha neanche l'intenzione di decidere la destinazione dell'introito della Sagra del 2008 e del 2009 che lo stesso Angelino detiene.
Il “Gruppo Sagra” non può essere usato e buttato via!
30 persone non si arrendono ai convulsi comportamenti di chi, in pubblica piazza, si permette di diffamare ed ingiuriare i componenti del “Gruppo Sagra 2008 e 2009”.
Per le ingiurie e le diffamazioni si prenderanno gli opportuni provvedimenti.
“Gruppo Sagra del Contadino edizioni 2008 e 2009”
7 commenti:
Credo che la festa della TRIPPA a Strudà sia un grande evento del quale ogni turista non dovrebbe privarsi, ma soprattutto credo che la "Sagra du Contadinu" di quest'anno non meriti alcuna sponsorizzazione in questo blog semplicemente per il comportamento poco chiaro e soprattutto poco rispettoso da parte di uno solo degli organizzatori che aimè è la persona che uffiacialmente rappresenta il fantomatico gruppo GEG (composto da se stesso oltrettutto). Gruppo e persona che ufficialmente ha richiesto l'utilizzo del suolo pubblico per le date dell' 8 e 9 Agosto anche di quest'anno 2010 proprio per l'ormai consueto appuntamento della sagra del Contadino che si sarebbe dovuta svolgere regolarmente con il consueto gruppo di persone e ricordo inoltre che i lavori per la realizzazione dell'edizione 2010 erano già stati avviati...
Ma per tutto questo è stato già affisso un manifesto, una lettera aperta ai cittadini
di Giurdignano dove il gruppo sagra (l'originale, quello vero e di cui mi onoro fanne parte)
ha esposto le motivazioni in maniera peculiare e dettagliata.
Credo inoltre che l'amministrazione di maggioranza di questo paese avrebbe potuto fare qualcosa in più per evitare una simile rottura e garantire una maggiore serenità al popolo di Giurdignano,
mi sarei aspettato che qualche amministratore di maggioranza fosse intervenuto a mediare, semplicemente a mediare e cercare di trovare una soluzione per il bene di tutti visto e considerato che un numero non indifferente di persone che rappresentano il vero gruppo sagra ora si ritrova ed essere oltretutto sbeffeggiato perfino in questo blog...
...Ma vabene del resto come ho già sostenuto in passato "ogni popolo merita il proprio governo" e di sicuro non poteva esimersi da ciò la nostra ridente e splendente Giurdignano.
A tutti voi Buone vacanze
Gentile lettore/scrittore anonimo che invano tenti di offendere la mia persona, vorrei ricordarti che per colloquiare con me i requisiti minimi sono:
- Avere una PERSONALITA'
pertanto cordialmente ti saluti e ti auguro Buona estate.
voglio iniziare a usare questo blog, non in maniera anonima come fanno la maggior parte degli utenti (quindi tony,almeno in questa sezione se qualcuno scrive anonimo cancellalo) e mi augurò che sia un momento di scambio di opinioni più o meno dure ma nel rispetto delle persone stesse e nella consapevolezza che ognuno ha il suo modo di vedere e interpretare le cose e che sicuramente differiscono da individuo a individuo questo è il bello dell'essere umano.
Per quanto riguarda ciò che stà accadendo in questi giorni,terrei a precisare che sono uno di quei trenta che in maniera disinteressata ha sempre dato una mano per il sociale a giurdignano sin da quando mi sono trasferito dal 1994, ho avuto varie esperienze di tipo lavorativo e non con tanta gente, ma il comportamento del sig. Oronzo Angelino e consorte a OFFESO la mia dignità sia come persona che come individuo, e come stò accertando di persona, anche il comportamento di altre persone, che mi riservo di parlarci in privato perchè da me sempre rispettate, mi ha deluso...
Carissimi tutti
purtroppo x vari motivi ke non sto' qui ad elencare non posso partecipare ne alla Sagra ne alla festa patronale, ma vi seguo sempre.
Anke se non interessa a nessuno il mio commento,voglio esprimere cio' ke penso;leggendo tutti i commenti,
"e dico tutti" MI VERGOGNO D'ESSERE CITTADINO DI GIURDIGNANO.
...Se qualcuno vuole rispondere, gentilmente lo pregherei di firmarsi. (Non credo ke lo fate perké non avete le palle).
...E facile nascondersi dietro l'anonimato......
...Saluti a tutti.
Mosca Bianca sono contento che qualcuno che si sente al centro incominci ad alzare la voce, incominci a dire basta a questo modo
di fare, io come Te vedo o vorrei vedere un paese armonioso, un paese di cui sentirsi fieri, un paese dove l'ipocrisia non regni sovrana, vorrei un paese dove ciò che viene fatto per la comunità in piccolo o in grande sia apprezzato da tutti.
Vorrei che la gente guardasse ciò che si fà e non chi lo fà, e chi partecipa alla realizzazione di queste manifestazioni, lo facesse
con spirito di dedizione, disponibilità ed amore per il proprio paese e non per sentirsi osannato(se va bene) o crocifisso (se non dovesse andare bene).
Potete dirmi che sono un povero illuso, un sognatore......che c'è di strano se uno vuol sognare come dice la pubblicità " A ME MI PIACE". Sognatori svegliatevi e raccontate i vostri sogni.
Dio vi benedica Vi abbraccio tutti.
Queste sono cose brutte da leggere!Caro oronzo non puoi fare il commerciante con tutti,ma poi proprio tu che hai sempre da dire su tutti.Imparate ad essere onesti prima con voi stessi poi con gli altri,le abitudini di giurdignano sono sempre le stesse sparlare di tutti e non guardare mai nelle proprie case o famiglie
Posta un commento