Ma cosa è successo il 1° maggio a giurdignano? A cosa si riferiscono le foto che ritraggono le tavolate e tanti commensali? A chi l'iniziativa? Un quesito da parte di un giurdignanese che vive fuori.
x il giurdignanese che vive fuori: il 1° Maggio, festa dei Lavoratori, la voglia di uscire di casa, la prima scampagnata, quattro chiacchiere con gli amici, una meritata sosta alle signore mogli, hanno fatto si di organizzare all'aperto un tavolata comune. Si mangia si beve, ci si ritrova e poi ogni tanto c'è una sorpresa ... quest'anno si era pensato al karaoke ma l'addetto purtroppo non è stato disponibile, ma gli anni passati si sono fatte gare di mungitura mucche, la rievocazione di uno speaker della vecchia radio, musica dal vivo con un complesso. Ogni anno quindi ci si ritrova alla masseria delgi amici Santoro (alias Camori) e si trascorre, tempo permettendo, una giornata piena all'aperto. Spero che la spiegazione sia stata esauriente e con l'occasione ti invito all'edizione 2012. saluti Quinto
Buongiorno a tutti, lontani e vicini, come va? Novità a Giurdignano? :-) Allora andrete o no a votare per il referendum il 12 e 13 Giugno? buona settimana a tutti
e perchè non si dovrebbe andare? siamo in democrazia e il referendum se poi verra' rispettato (tanti sono stati ignorati) e la più genuina forma di democrazia umberto
...Certo che a Milano, quest'anno, per "Le Famiglie Moratti" è stato proprio una anno nero eh?!.... O peggio ancora "Rosso e Nero"...
PS: wei Umberto, sono daccordo con te, ma ho forti dubbi sul quorum del referendum del 12 e 13 giugno. Spero che la maggior parte degli elettori non vada al mare. L'avessero inserito con le amministrative almeno. Comunque andiamo a votare, io voterò 4 SI. Constringeremo governo e opposizione a fare i conti con la volontà dei cittadini.
Ieri 26 Maggio su Telerama in diretta abbiamo visto alcune persone di Giurdignano raccontare costumi e storia del nostro paese, mi aspettavo qualke commento della bella trasmissione, ma nulla. Ma qui si parla solo di grigliate,mangiate bevute e di belle giornate?????. Non me ne vogliate,io dico sempre quello ke penso. Sarebbe stato bello spendere qualke bella parola x la nostra Giurdignano. Un abbraccio a tutti.
Hai ragione, Sergio. Ho visto la trasmissione e mi è piaciuta tantissimo. Anche le persone che hanno parlato si sono destreggiate benissimo. Complimenti.
Grazie Sergio per il benvenuto. All'amico che mi chiede che centro con il referendum rispondo: Ho una residenza a Giurdignano, un domicilio,ho diritto di voto a Giurdignano, serve altro per esprimere la mia opinione? dimmi tu così provvederò alla mancanza. Colgo l'occasione per salutarti, eventualmente che vuoi dei ragguagli sai dove trovarmi non mi sembra difficile. ciao a te e tutti gli amici che in questo salotto passano a leggere. Vi va bene giovedì per una pizza assieme? fatemi sapere che organizzo alla sala giochi. arriva anche Gioacchino che sarà pure lui dei nostri. buona giornata
Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per la raccolta firme in piazza domenica scorsa, ma non ho capito una cosa, che centrava quello striscione a fine serata??? Se qualcuno sa ci faccia sapere... grazie
Te lo spiego io: una volta tanto che il gruppo di minoranza poteva fare qualcosa di utile per il paese, è riuscita ad allontanare tutti con le sue aggressioni sconclusionate all'Amministrazione. E ribadisco sconclusionate, perchè non sanno nemmeno di essere anche loro amministratori. SCIATI MEIU !!!
Invece io dico grazie a Monica Gravante per questa iniziativa presa riguardo all'ufficio postale di Giurdignano. Ci auguriamo di avere quanto prima un ufficio postale vero, senza andare a Casamassella. Altro che PAESE TURISTICO! Vabbanne tie meiu va
Ahahahah..........questa è bella ! Che cosa ha di speciale l'ufficio postale di Casamassella rispetto a quello di Giurdignano? Ditemelo che ci vado subito !!!!!!!
Cara Monica devo dirti "Brava" x l'iniziativa quanto riguarda l'ufficio postale. Ho aderito alla raccolta delle firme,apponendo anke la mia,certo com'ero ke l'iniziativa era a carattere cittadino e non di gruppo. Purtroppo avevo visto male,perkè la firma sulla iniziativa si è vista dopo con l'insolente striscione comparso sopra il gazebo. Vorrei avere sufficenti spiegazioni sul significato di quel striscione. Cosa centra con la raccolta delle firme alla quale abbiamo partecipato in tanti al di la della loro appartenenza politica???' Grazie x la risposta. Saluti a tutti e buon 2 Giugno.
Anche io ho visto la trasmissione in replica su Tele Rama...... Ho visto che c'erano i rappresentanti dell'aministrazione, la Presidente della Proloco, ecc ecc ma qualcuno mi può spiegare il perchè della presenza della signorina Giulia Baldassarre? Forse presiede qualche associazione a me sconosciuta?
consigliere all'ambiente, quest'anno è la volta buona che risolviamo il problema degli insetti che stanno divorando gli alberi all'entrata di Giurdignano? potresti attivarti, visto la carica che ti hanno assegnato e perdere qualche ora per risolvere il problema? come ingresso al paese diventa ogni anno uno schifo!
QUANDO E' TROPPO E' TROPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOI, GRUPPO DI CITTADINI CHE HA ORGANIZZATO LA PETIZIONE POPOLARE DEL 29 MAGGIO PER FRONTEGGIARE I DISSERVIZI DELL'UFFICIO POSTALE DI GIURDIGNANO, PRENDIAMO LE DISTANZE DALLA ESIBIZIONE DI UN PRESUNTO STRISCIONE CHE SAREBBE STATO COLLOCATO IN PIAZZA IL GIORNO STESSO IN CUI SI E' TENUTA LA PETIZIONE. NELLE FOTO E NEI VIDEO DA NOI EFFETTUATI IL GIORNO 29 MAGGIO, SIA DI MATTINA CHE DI POMERIGGIO, NON E' DATO RISCONTRARE LA PRESENZA DI ALCUNO STRISCIONE. SE STRISCIONE E' STATO POSTO NON E' STATA UNA NOSTRA INIZIATIVA CHE STIAMO SOLO OPERANDO PER IL BENE DEL NOSTRO PAESE. QUESTI TRUCCHETTI INFANTILI ED OFFENSIVI, TESI SOLO A SCREDITARCI, NON FERMERANNO LA NOSTRA DETERMINAZIONE. QUERELEREMO SENZA SCRUPOLO CHI, CON GRATUITE ACCUSE INFAMANTI, CONTINUERA' AD ATTRIBUIRE LA PATERNITA' DI QUESTO PRESUNTO STRISCIONE A NOI, ORGANIZZATORI DELLA PETIZIONE Questo il manifesto. lunedì,dopo che il manifesto è stato affisso, è magicamente ricomparso lo striscione e, finalmente, ho potuto leggerlo; non mi pare che dica nulla contro l'amministrazione. Monica Gravante si è fatta promotrice di una giusta giustissima causa e l'amministrazione si sente attaccata da un fantomatico striscione ed attribuisce questo all'unica persona che fa qualche cosa per il paese. e voi che fate? cadete nella trappola perchè vi piacciono di più le bugie ed i pettegolezzi delle persone che si dedicano con amore a giurdignano. Io e noi ti ringraziamo Monica eppure non ti abbiamo votata, ma ti ringraziamo con il cuore, indipendentemente da quello che otterrai ma solo e soltanto perchè lo fai. non siamo tutti lo stessi noi giurdignanesi, noi siamo quelli che apprezziamo le cose belle e le persone vere come te che non si nascondono dietro niente e nessuno e che non compaiono solo quando hanno bisogno di favori e di voti.
Prima di tutto, se per te lo striscione non attacca l'Amministrazione, il motivo è uno solo: non sai leggere! Ma il punto è un altro: in questa vicenda non è stata l'Amministrazione ad insorgere contro lo striscione, ma gli stessi organizzatori della raccolta firme, tra cui tu stesso dici che ci fosse anche Monica. Se gli organizzatori sono stati i primi a prendere le distanze dallo striscione, cosa vuoi raccontarci tu con la storiella di Monica coraggiosa, intrepida ecc...?
"Io e noi ti ringraziamo Monica eppure non ti abbiamo votata (!),... non siamo tutti lo stessi noi giurdignanesi, noi siamo quelli che apprezziamo le cose belle..."
Anonimo 8 giugno 2011 14:27 hai pubblicato integralmente il manifesto sul blog! Ma ti sei preso la briga di trascrivertelo in piazza oppure te l'ha mandato via mail l'autrice, o forse il post è addirittura suo?
Sintiti l' urtima! sapiti ci suntu maritu e muiere (e poi e poi!) ca sannu imposti comu educatori pe lu campu scola te i vagnoni te l'oratoriu stannu? Nfurmateve!E pocca sapiti puru ca quarchetuna aie rinunciatu cu cullabora cu nu stescia te costi a ddha gente! Ieu u fiiu meu finu all'annu scorsu l'aggiu mannatu, ma stannu u mannu meiu a mmare, armenu torna...sanu e sciuveddhi me lu quasta! Me diciti ce gge ca li po mparare unu ca se penza ca è divintatu patrunu te tuttu, ca ole caccia tutti te l'oratoriu, puru quiddhi tu megalite percè lassene sporcu, e nmpenne puru i cartelli! (ma sa guardatu mai allu specchiu?,) ca ete lu calunniatore cchiu schifosu te u munnu e ca nun cè nu cane ca po scire daccordu cu iddhu! Tinitivi ccasa i fii, tinitivi ccasa!Poveru...! FARI!
buona sera a tutti, chissà perchè mi sento tirata in ballo,io credo che non sta a noi dire ciò che è giusto o sbagliato, ognuno è libero di fare ciò che vuole e come vuole. Semplicemente non faccio il campo scuola xchè ho molti altri impegni e il rapporto con quei collaboratori e affar mio. Per quanto riguarda l'oratorio x favore lasciatelo fuori dai pettegolezzi del blog, avete sicuramente altro di cui discutere. Poi ognuno sceglie a sua discrezione come comportarsi nel rispetto di tutto e di tutti.La nostra maggiore attenzione come collaboratori ANSPI adesso è sul musical che stiamo preparando con i giovanissimi e che questa estate avremo il piacere di presentarvi, sicura di aver chiarito tutto vi auguro una buona serata.Non mi firmo solo xchè non sono sicura di essere io il soggetto in causa.
"....Poi ognuno sceglie a sua discrezione come comportarsi nel rispetto di tutto e di tutti....".
Anonima delle 22.52, ti vorrei rivolgere una semplice domanda:" E' possibile, secondo te, che in un luogo di educazione dei bembini, come l'oratorio, si abbia la "discrezione" di comportarsi come il peggiore calunniatore del mondo (così è stato definito il soggetto in questione)?
no, non è possibile ma non spetta a me giudicarli!!!!io parlo per me e io do il meglio che posso a discapito anche di me stessa(ma chi me la fe fare?).Sfido chiunque a dire il contrario.Se poi ci sono cose che a voi danno fastidio allora è inutile scriverle sul blog ma dovete avere il coraggio di parlare con il diretto interessato.In questo modo si fanno solo inutili pettegolezzi.Saluti a tutti e buon pomeriggio.
Ciao tony sono ilaria spero tutto bene grazie per avermi avvisata. Ho letto quello che non so nemmeno come si potrebbe definire. Come diceva il sommo poeta Dante: "NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA"! Non aggiungo altro poichè il testo in questione (dialetto) si commenta da solo.
Aggiungo solamente la definizione di oratorio: casa dove si vive e si costituisce una vera famiglia, una scuola che prepara per la vita, una parrocchia che educa alla fede il tutto pervaso da sentimenti di serena letizia e amicizia vera...........
Con profonda delusione dovremmo forse tutti fare un esame di coscienza ILARIA RICCHIUTO
anonima del 09 giugno 2011 15:52 e anonima del 09 giugno 2011 22:52, mi sembra di aver capito che sei la stessa persona da qualche gaff che hai fatto quando hai scritto il secondo post. A me verrebbe solo da dirti che sei in un oratorio.........rifletti!!!!!
buon pomeriggio sono Aurelia, e il caso di dire che ho scritto il post del 9 giugno alle 22:52 e quello del 10 giugno alle 13:58.Dopo di che ognuno può pensare quello che vuole.scusa se ti rispondo anonimo delle 15:10 anche se non sono abbastanza colta x te, ma sappi che meglio mille volte come me che mezza come te.per quanto riguarda il mio paese so che a te non piace me lo hai detto varie volte in tempi non sospetti,ma tu che dici a me di farmi curare a te chi ti cura?Sono sicura che non ti vorrebbero nemmeno al tuo di paese fai un sondaggio e vedrai!!!!poi non risponderò più ai vigliacchi anonimi e se hai qualcosa da dirmi sai dove trovarmi ma tu tanto non hai i così detti attributi per farlo. ti auguro tanta felicità.
io nn faccio parte dell oratorio ma fossero i miei figli gli affiderei tranquillamente a spano aurelia e consorte xk caro anonimo del 9/6 delle 15:52..loro di educazione ne hanno fin troppa.."la posso vendere"!!!e penso che le persone con buon senso la sappiano meglio di me..distinti saluti
Caio Ilaria per me va tutto bene, grazie... Scusami ma non so di che cosa ti avrei avvisato, Bruno ieri è venuto in ufficio a salutarmi, ma io non ho potuto dedicargli del tempo inquanto ero impegnato, e per chiedergli scusa gli ho telefonato stamattina chiedendogli eventuali delucidazioni in merito a questa "faccenda Oratorio" di cui si parla qui che (a mio avviso)pare non avere nessun filo logico... Anzi visto che avete scelto il blog per trattare questo argomento ti sarei infinitamente grato se potessi delucidarci sulla vicenda.
Vedo che si fanno nomi, quello di Aurelia e Ilaria e siccome non ho molto tempo per leggere e farmi un'idea, e di conseguenza moderare eventuali offese, sono costretto a bloccare momentaneamente i post anonimi e di utenti non registrati
Ciao Tony, quello che stò per dire te l'avrei detto, e te lo dirò di persona ma visto che devo rispondere ad un'altro "tipo" stò usando il tuo blog...l'ultima volta che scrissi qui fù, mi sembra l'estate scorsa in occasione della sagra del contadino dove tra le altre cose proposi di utilizzare questo mezzo con un pò di anonimato in meno, visto che questa proposta fu disattesa non ho più utilizzato il blog, per i motivi che ho già spiegato. Ma ora vengo a sapere che il nome di mia moglie viene utilizzato per sopperire alle frustrazioni di taluni -...(pareddrha ma tene problemi ista? curateeeeeeeee!!)...- Ora io chiedo a te di moderare un pò di più e di non far apparire questi post offensivi. Mentre a chi ha scritto queste bassezze , (trall'altro sò di chi si tratta), anonimo di nome e per me anche di fatto,la stessa cosa vale per chi ti stà accanto, QUESTA E' LA SECODA VOLTA CHE TI LASCI ANDARE A RIFLESSIONI SCONFUSIONATE , FAI ATTENZIONE LA CORDA SI STA' PER ROMPERE .... la prossima volta farò denuncia alla polizia postale per risalire a te (ripeto sò chi sei) e poi seguirà denuncia, quindi ti esorto di scrivere e chiedere scusa a mia moglie e di pensare un pò più alla tua famiglia e di startene tranquillo e rilassato.... Rubrichi Paolo....
Queste liti tra educatori sono vergognose. Ci aspettiamo che siano presi gli opportuni provvedimenti verso chi ha la responsabilità delle conflittualità venutesi a creare nel gruppo dell'oratorio. Tutto questo ovviamente nell'interesse dei bambini.
Io sono una ragazza di giurdignano e leggendo queste cavolate k si dicono sull'oratorio mi vien da ridere... ma ci si rende conto k si litiga x scemenze?? se ad una persona nn piace ki c'è all'oratorio nn va, cm faccio io, xò cmq nn mi metto a calunniare tutti xk ho altre cose da fare.
Finitela x favore! Come si può trattare un argomento qualsiasi se non c'è orecchio che ascolti e lingua fra i denti? Forse, e lo dico xkè non sono addentrato nella questione, ci sarà un problema di avvicendamento nella guida dei ragazzi? Va bene. Per i genitori importante che ci sia, piuttosto che conoscerne anche il codife fiscale. Alla base di tutto c'è la fiducia che noi tutti riponiamo nell'Oratorio e nella sua guida. Delle persone, da cui non te l'aspetteresti, possono dedicarsi che ad altri, ed includo me stesso, ritengono di secondo piano. Quei genitori che frequentando l'Oratorio sono al tempo stesso vigilanti, danno una mano a quelli che per altri motivi non possono seguire i propri figli. Sarà un un impegno riunire le tante energie della nostra comunità. Convinto che il vivere assieme, anche con interessi diversi, migliori se stessi ed il nostro paese. saluti Quinto
all'anonima del 11-06-11 ore 15:40 Parto dalla fine, cara scrittrice, tutte le persone hanno da fare qualcos'altro quando gli si chiede di impegnarsi per la comunità in modo gratuito, senza un torna conto e anche se le cose non vanno come si vorrebbe bisogna sapersi confrontare senza timori e senza prevalicare i pensieri altrui (utopia)...Poi dici che tu non calunni!! Ma quando delle persone, che litigano per cose che tu non consideri importanti, tu le apostrofì come "scemenze" non ti sembra di stare a calunniare i pensieri di altri???
60 commenti:
proprio una bella giornata. bravi tutti
ballissima giornata, bella gente, splendida ospitalità, tanta natura e serenità.....cosa vuoi di più dalla vita?
...ma sbaglio o non c'era solo gente di cuore...? ad un certo punto sono entrate diverse persone SOLARI...Vecchi amministratori...strano...?
Cu ste speranze stati?
..veramente c'erano ex assessori e Pro Loco...
Ma cosa è successo il 1° maggio a giurdignano? A cosa si riferiscono le foto che ritraggono le tavolate e tanti commensali? A chi l'iniziativa?
Un quesito da parte di un giurdignanese che vive fuori.
Campioni !!!
x il giurdignanese che vive fuori: il 1° Maggio, festa dei Lavoratori, la voglia di uscire di casa, la prima scampagnata, quattro chiacchiere con gli amici, una meritata sosta alle signore mogli, hanno fatto si di organizzare all'aperto un tavolata comune. Si mangia si beve, ci si ritrova e poi ogni tanto c'è una sorpresa ... quest'anno si era pensato al karaoke ma l'addetto purtroppo non è stato disponibile, ma gli anni passati si sono fatte gare di mungitura mucche, la rievocazione di uno speaker della vecchia radio, musica dal vivo con un complesso. Ogni anno quindi ci si ritrova alla masseria delgi amici Santoro (alias Camori) e si trascorre, tempo permettendo, una giornata piena all'aperto. Spero che la spiegazione sia stata esauriente e con l'occasione ti invito all'edizione 2012.
saluti
Quinto
Anonimo ha detto
da lontano mi fà sempre piacere rivedere i vostri volti felici per la splendida scampagnata del 1° maggio
Anonimo del 14 maggio 2011 01:31
anche a noi da lontano ci fà sempre piacere rivedere il tuo volto... lontano...lontano...lontano!
Buongiorno a tutti,
lontani e vicini, come va? Novità a Giurdignano? :-)
Allora andrete o no a votare per il referendum il 12 e 13 Giugno?
buona settimana a tutti
e perchè non si dovrebbe andare? siamo in democrazia e il referendum se poi verra' rispettato (tanti sono stati ignorati) e la più genuina forma di democrazia umberto
mberto...ma come parli bene!
...Certo che a Milano, quest'anno, per "Le Famiglie Moratti" è stato proprio una anno nero eh?!....
O peggio ancora "Rosso e Nero"...
PS: wei Umberto, sono daccordo con te, ma ho forti dubbi sul quorum del referendum del 12 e 13 giugno. Spero che la maggior parte degli elettori non vada al mare. L'avessero inserito con le amministrative almeno.
Comunque andiamo a votare, io voterò 4 SI. Constringeremo governo e opposizione a fare i conti con la volontà dei cittadini.
Buonanotte amici
Eldaaaaaa
benvenuta a Giurdignano.
Saluti affettuosi.
si vabè benvenuta- ma ce centra cu lu referendum?
Ieri 26 Maggio su Telerama in diretta abbiamo visto alcune persone di Giurdignano raccontare costumi e storia del nostro paese, mi aspettavo qualke commento della bella trasmissione, ma nulla. Ma qui si parla solo di grigliate,mangiate bevute e di belle giornate?????.
Non me ne vogliate,io dico sempre quello ke penso. Sarebbe stato bello spendere qualke bella parola x la nostra Giurdignano.
Un abbraccio a tutti.
Hai ragione, Sergio.
Ho visto la trasmissione e mi è piaciuta tantissimo.
Anche le persone che hanno parlato si sono destreggiate benissimo.
Complimenti.
Sergio,
sei il nostro occhio sul mondo!
Sergio a quella trasmissione ci mancavi solo tu e Giurdignano sarebbe stato proprio al completo!.............
io sono distante dal mio paese ma lo amo più di quanto lo ami tu che ci vivi
Grazie Sergio per il benvenuto.
All'amico che mi chiede che centro con il referendum rispondo:
Ho una residenza a Giurdignano, un domicilio,ho diritto di voto a Giurdignano, serve altro per esprimere la mia opinione? dimmi tu così provvederò alla mancanza.
Colgo l'occasione per salutarti, eventualmente che vuoi dei ragguagli sai dove trovarmi non mi sembra difficile. ciao a te e tutti gli amici che in questo salotto passano a leggere.
Vi va bene giovedì per una pizza assieme? fatemi sapere che organizzo alla sala giochi. arriva anche Gioacchino che sarà pure lui dei nostri. buona giornata
'ce centra' non si riferiva a te elcocoluna ma ai commenti precedenti che riguardavano il referendum. capitu?
Anonimo delle 16.27
Non meriti neanke una risposta.
Comunque nonostante te e quelli come te, io amo Giurdignano kiunque l'amministri.
Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per la raccolta firme in piazza domenica scorsa, ma non ho capito una cosa, che centrava quello striscione a fine serata??? Se qualcuno sa ci faccia sapere... grazie
Te lo spiego io: una volta tanto che il gruppo di minoranza poteva fare qualcosa di utile per il paese, è riuscita ad allontanare tutti con le sue aggressioni sconclusionate all'Amministrazione.
E ribadisco sconclusionate, perchè non sanno nemmeno di essere anche loro amministratori.
SCIATI MEIU !!!
Invece io dico grazie a Monica Gravante per questa iniziativa presa riguardo all'ufficio postale di Giurdignano. Ci auguriamo di avere quanto prima un ufficio postale vero, senza andare a Casamassella. Altro che PAESE TURISTICO! Vabbanne tie meiu va
Ahahahah..........questa è bella !
Che cosa ha di speciale l'ufficio postale di Casamassella rispetto a quello di Giurdignano?
Ditemelo che ci vado subito !!!!!!!
Cara Monica
devo dirti "Brava" x l'iniziativa quanto riguarda l'ufficio postale.
Ho aderito alla raccolta delle firme,apponendo anke la mia,certo com'ero ke l'iniziativa era a carattere cittadino e non di gruppo.
Purtroppo avevo visto male,perkè la firma sulla iniziativa si è vista dopo con l'insolente striscione comparso sopra il gazebo.
Vorrei avere sufficenti spiegazioni sul significato di quel striscione.
Cosa centra con la raccolta delle firme alla quale abbiamo partecipato in tanti al di la della loro appartenenza politica???'
Grazie x la risposta.
Saluti a tutti e buon 2 Giugno.
Siamo in tanti ad aspettare una risposta da Monica sullo striscione.
Un sottoscrittore di buona fede.
Ma quale striscione? Ma di cosa parlate? mha?!?!
Ma ci te pensi ca piji pe fessa?
Va pensa alli taccari meiu !!!!
Anche io ho visto la trasmissione in replica su Tele Rama......
Ho visto che c'erano i rappresentanti dell'aministrazione, la Presidente della Proloco, ecc ecc
ma qualcuno mi può spiegare il perchè della presenza della signorina Giulia Baldassarre?
Forse presiede qualche associazione a me sconosciuta?
consigliere all'ambiente, quest'anno è la volta buona che risolviamo il problema degli insetti che stanno divorando gli alberi all'entrata di Giurdignano? potresti attivarti, visto la carica che ti hanno assegnato e perdere qualche ora per risolvere il problema?
come ingresso al paese diventa ogni anno uno schifo!
QUANDO E' TROPPO E' TROPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOI, GRUPPO DI CITTADINI CHE HA ORGANIZZATO LA PETIZIONE POPOLARE DEL 29 MAGGIO PER FRONTEGGIARE I
DISSERVIZI DELL'UFFICIO POSTALE DI GIURDIGNANO, PRENDIAMO LE DISTANZE DALLA ESIBIZIONE DI UN PRESUNTO
STRISCIONE CHE SAREBBE STATO COLLOCATO IN PIAZZA IL GIORNO STESSO IN CUI SI E' TENUTA LA PETIZIONE.
NELLE FOTO E NEI VIDEO DA NOI EFFETTUATI IL GIORNO 29 MAGGIO, SIA DI MATTINA CHE DI POMERIGGIO, NON E' DATO RISCONTRARE LA PRESENZA DI ALCUNO STRISCIONE.
SE STRISCIONE E' STATO POSTO NON E' STATA UNA NOSTRA INIZIATIVA CHE STIAMO SOLO OPERANDO PER IL BENE DEL NOSTRO PAESE.
QUESTI TRUCCHETTI INFANTILI
ED OFFENSIVI, TESI SOLO A SCREDITARCI, NON FERMERANNO LA NOSTRA DETERMINAZIONE.
QUERELEREMO SENZA SCRUPOLO CHI, CON GRATUITE ACCUSE INFAMANTI, CONTINUERA' AD ATTRIBUIRE LA
PATERNITA' DI QUESTO PRESUNTO
STRISCIONE A NOI, ORGANIZZATORI DELLA PETIZIONE
Questo il manifesto.
lunedì,dopo che il manifesto è stato affisso, è magicamente ricomparso lo striscione e, finalmente, ho potuto leggerlo; non mi pare che dica nulla contro l'amministrazione.
Monica Gravante si è fatta promotrice di una giusta giustissima causa e l'amministrazione si sente attaccata da un fantomatico striscione ed attribuisce questo all'unica persona che fa qualche cosa per il paese. e voi che fate? cadete nella trappola perchè vi piacciono di più le bugie ed i pettegolezzi delle persone che si dedicano con amore a giurdignano.
Io e noi ti ringraziamo Monica eppure non ti abbiamo votata, ma ti ringraziamo con il cuore, indipendentemente da quello che otterrai ma solo e soltanto perchè lo fai. non siamo tutti lo stessi noi giurdignanesi, noi siamo quelli che apprezziamo le cose belle e le persone vere come te che non si nascondono dietro niente e nessuno e che non compaiono solo quando hanno bisogno di favori e di voti.
Prima di tutto, se per te lo striscione non attacca l'Amministrazione, il motivo è uno solo: non sai leggere!
Ma il punto è un altro: in questa vicenda non è stata l'Amministrazione ad insorgere contro lo striscione, ma gli stessi organizzatori della raccolta firme, tra cui tu stesso dici che ci fosse anche Monica.
Se gli organizzatori sono stati i primi a prendere le distanze dallo striscione, cosa vuoi raccontarci tu con la storiella di Monica coraggiosa, intrepida ecc...?
"Io e noi ti ringraziamo Monica eppure non ti abbiamo votata (!),... non siamo tutti lo stessi noi giurdignanesi, noi siamo quelli che apprezziamo le cose belle..."
Anonimo 08 giugno 2011 14:27 ma vai a cag..e!
Anonimo 8 giugno 2011 14:27 hai pubblicato integralmente il manifesto sul blog! Ma ti sei preso la briga di trascrivertelo in piazza oppure te l'ha mandato via mail l'autrice, o forse il post è addirittura suo?
Sintiti l' urtima! sapiti ci suntu maritu e muiere (e poi e poi!) ca sannu imposti comu educatori pe lu campu scola te i vagnoni te l'oratoriu stannu? Nfurmateve!E pocca sapiti puru ca quarchetuna aie rinunciatu cu cullabora cu nu stescia te costi a ddha gente! Ieu u fiiu meu finu all'annu scorsu l'aggiu mannatu, ma stannu u mannu meiu a mmare, armenu torna...sanu e sciuveddhi me lu quasta! Me diciti ce gge ca li po mparare unu ca se penza ca è divintatu patrunu te tuttu, ca ole caccia tutti te l'oratoriu, puru quiddhi tu megalite percè lassene sporcu, e nmpenne puru i cartelli! (ma sa guardatu mai allu specchiu?,) ca ete lu calunniatore cchiu schifosu te u munnu e ca nun cè nu cane ca po scire daccordu cu iddhu! Tinitivi ccasa i fii, tinitivi ccasa!Poveru...!
FARI!
Anche tu, come calunniatore, non mi sembri niente male !
" unu ca se penza ca è divintatu patrunu te tuttu, ca ole caccia tutti te l'oratoriu".....
Chi sarà mai?
buona sera a tutti, chissà perchè mi sento tirata in ballo,io credo che non sta a noi dire ciò che è giusto o sbagliato, ognuno è libero di fare ciò che vuole e come vuole.
Semplicemente non faccio il campo scuola xchè ho molti altri impegni e il rapporto con quei collaboratori e affar mio. Per quanto riguarda l'oratorio x favore lasciatelo fuori dai pettegolezzi del blog, avete sicuramente altro di cui discutere. Poi ognuno sceglie a sua discrezione come comportarsi nel rispetto di tutto e di tutti.La nostra maggiore attenzione come collaboratori ANSPI adesso è sul musical che stiamo preparando con i giovanissimi e che questa estate avremo il piacere di presentarvi, sicura di aver chiarito tutto vi auguro una buona serata.Non mi firmo solo xchè non sono sicura di essere io il soggetto in causa.
"....Poi ognuno sceglie a sua discrezione come comportarsi nel rispetto di tutto e di tutti....".
Anonima delle 22.52, ti vorrei rivolgere una semplice domanda:"
E' possibile, secondo te, che in un luogo di educazione dei bembini, come l'oratorio, si abbia la "discrezione" di comportarsi come il peggiore calunniatore del mondo (così è stato definito il soggetto in questione)?
no, non è possibile ma non spetta a me giudicarli!!!!io parlo per me e io do il meglio che posso a discapito anche di me stessa(ma chi me la fe fare?).Sfido chiunque a dire il contrario.Se poi ci sono cose che a voi danno fastidio allora è inutile scriverle sul blog ma dovete avere il coraggio di parlare con il diretto interessato.In questo modo si fanno solo inutili pettegolezzi.Saluti a tutti e buon pomeriggio.
Ciao tony sono ilaria spero tutto bene grazie per avermi avvisata. Ho letto quello che non so nemmeno come si potrebbe definire. Come diceva il sommo poeta Dante: "NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA"! Non aggiungo altro poichè il testo in questione (dialetto) si commenta da solo.
Aggiungo solamente la definizione di oratorio: casa dove si vive e si costituisce una vera famiglia, una scuola che prepara per la vita, una parrocchia che educa alla fede il tutto pervaso da sentimenti di serena letizia e amicizia vera...........
Con profonda delusione dovremmo forse tutti fare un esame di coscienza
ILARIA RICCHIUTO
anonima del 09 giugno 2011 15:52 e anonima del 09 giugno 2011 22:52, mi sembra di aver capito che sei la stessa persona da qualche gaff che hai fatto quando hai scritto il secondo post. A me verrebbe solo da dirti che sei in un oratorio.........rifletti!!!!!
buon pomeriggio sono Aurelia, e il caso di dire che ho scritto il post del 9 giugno alle 22:52 e quello del 10 giugno alle 13:58.Dopo di che ognuno può pensare quello che vuole.scusa se ti rispondo anonimo delle 15:10 anche se non sono abbastanza colta x te, ma sappi che meglio mille volte come me che mezza come te.per quanto riguarda il mio paese so che a te non piace me lo hai detto varie volte in tempi non sospetti,ma tu che dici a me di farmi curare a te chi ti cura?Sono sicura che non ti vorrebbero nemmeno al tuo di paese fai un sondaggio e vedrai!!!!poi non risponderò più ai vigliacchi anonimi e se hai qualcosa da dirmi sai dove trovarmi ma tu tanto non hai i così detti attributi per farlo. ti auguro tanta felicità.
Te paria ca nnu spicciava a Dante! Ce gge intellliggggente!
Che bella aria tira all'oratorio !
io nn faccio parte dell oratorio ma fossero i miei figli gli affiderei tranquillamente a spano aurelia e consorte xk caro anonimo del 9/6 delle 15:52..loro di educazione ne hanno fin troppa.."la posso vendere"!!!e penso che le persone con buon senso la sappiano meglio di me..distinti saluti
Caio Ilaria
per me va tutto bene, grazie...
Scusami ma non so di che cosa ti avrei avvisato,
Bruno ieri è venuto in ufficio a salutarmi, ma io non ho potuto dedicargli del tempo inquanto ero impegnato, e per chiedergli scusa gli ho telefonato stamattina chiedendogli eventuali delucidazioni in merito a questa "faccenda Oratorio" di cui si parla qui che (a mio avviso)pare non avere nessun filo logico...
Anzi visto che avete scelto il blog per trattare questo argomento ti sarei infinitamente grato se potessi delucidarci sulla vicenda.
Vedo che si fanno nomi, quello di Aurelia e Ilaria e siccome non ho molto tempo per leggere e farmi un'idea, e di conseguenza moderare eventuali offese, sono costretto a bloccare momentaneamente i post anonimi e di utenti non registrati
Grazie
Povero Tony, stavolta la censura è arrivata in ritardo.
Abbiamo capito tutti che l'oratorio è finito in un abisso.
Ciao Tony, quello che stò per dire te l'avrei detto, e te lo dirò di persona ma visto che devo rispondere ad un'altro "tipo" stò usando il tuo blog...l'ultima volta che scrissi qui
fù, mi sembra l'estate scorsa in occasione della sagra del contadino dove tra le altre cose
proposi di utilizzare questo mezzo con un pò di anonimato in meno, visto che questa proposta
fu disattesa non ho più utilizzato il blog, per i motivi che ho già spiegato. Ma ora vengo a sapere che il nome di mia moglie viene utilizzato per sopperire alle frustrazioni di taluni
-...(pareddrha ma tene problemi ista? curateeeeeeeee!!)...-
Ora io chiedo a te di moderare un pò di più e di non far apparire questi post offensivi.
Mentre a chi ha scritto queste bassezze , (trall'altro sò di chi si tratta), anonimo di nome
e per me anche di fatto,la stessa cosa vale per chi ti stà accanto, QUESTA E' LA SECODA
VOLTA CHE TI LASCI ANDARE A RIFLESSIONI SCONFUSIONATE , FAI ATTENZIONE LA CORDA SI STA' PER
ROMPERE .... la prossima volta farò denuncia alla polizia postale per risalire a te (ripeto
sò chi sei) e poi seguirà denuncia, quindi ti esorto di scrivere e chiedere scusa a mia
moglie e di pensare un pò più alla tua famiglia e di startene tranquillo e rilassato....
Rubrichi Paolo....
Queste liti tra educatori sono vergognose.
Ci aspettiamo che siano presi gli opportuni provvedimenti verso chi ha la responsabilità delle conflittualità venutesi a creare nel gruppo dell'oratorio.
Tutto questo ovviamente nell'interesse dei bambini.
Io sono una ragazza di giurdignano e leggendo queste cavolate k si dicono sull'oratorio mi vien da ridere... ma ci si rende conto k si litiga x scemenze?? se ad una persona nn piace ki c'è all'oratorio nn va, cm faccio io, xò cmq nn mi metto a calunniare tutti xk ho altre cose da fare.
Finitela x favore!
Come si può trattare un argomento qualsiasi se non c'è orecchio che ascolti e lingua fra i denti?
Forse, e lo dico xkè non sono addentrato nella questione, ci sarà un problema di avvicendamento nella guida dei ragazzi? Va bene. Per i genitori importante che ci sia, piuttosto che conoscerne anche il codife fiscale. Alla base di tutto c'è la fiducia che noi tutti riponiamo nell'Oratorio e nella sua guida.
Delle persone, da cui non te l'aspetteresti, possono dedicarsi che ad altri, ed includo me stesso, ritengono di secondo piano. Quei genitori che frequentando l'Oratorio sono al tempo stesso vigilanti, danno una mano a quelli che per altri motivi non possono seguire i propri figli.
Sarà un un impegno riunire le tante energie della nostra comunità.
Convinto che il vivere assieme, anche con interessi diversi, migliori se stessi ed il nostro paese.
saluti
Quinto
all'anonima del 11-06-11 ore 15:40
Parto dalla fine, cara scrittrice, tutte le persone hanno da
fare qualcos'altro quando gli si chiede di impegnarsi per
la comunità in modo gratuito, senza un torna conto e anche
se le cose non vanno come si vorrebbe bisogna sapersi
confrontare senza timori e senza prevalicare i pensieri
altrui (utopia)...Poi dici che tu non calunni!!
Ma quando delle persone, che litigano per cose che tu non
consideri importanti, tu le apostrofì come
"scemenze" non ti sembra di stare a calunniare i pensieri
di altri???
saluti
Posta un commento