Giurdignano

sy-player

Agosto - 2011




102 commenti:

Anonimo ha detto...

vai Salvatore vai!!

paolo ha detto...

E' bello preparare la serata sotto il sole e nello stesso tempo godersi il mare di Porto Badisco...
Un grazie di vero cuore a tute le persone, che ieri sono rimaste fino a tarda serata a godersi il nostro spettacolo, sopratutto a quel centinaio di persone che non trovando posto sulle 150 sedie messe in piazzetta, sono rimaste fino alla fine in piedi... Grazie alla proloco di porto Badisco che ci ha ospitati.. Paolo

Anonimo ha detto...

grazie a te Paolo e a tutti voi che ci regalate momenti di vero impegno.

Mosca Bianca ha detto...

Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto. Prendi il coraggio, mettilo nell'animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla. Prendi la speranza, e vivi nella sua luce. Prendi la bontà, e donala a chi non sa donare. Scopri l'amore, e fallo conoscere al mondo. (Gandhi)

Anonimo ha detto...

Prendi un cafone, fallo sentire un essere, là dove si parla e si confronta. Scopri un'idea, fa interessare chi vive nel fango. Prendi un'azione, mettila a disposizione di chi non capisce. Armati di pazienza, nota nell'animo di chi non sa lottare l'invidia. Scopri quanto è vile la vita di alcuni e non raccontarla per non offendere chi l'ascolta. Prendi una decisione, e via senza timore nella sua direzione. Prendi la bontà, e togliela di mezzo, contro chi non sa donare. Nascondi l'amore, e fai conoscere al mondo i vermi che circolano. (NO-Gandhi)

Mosca Bianca....e poi epoi.... ha detto...

mmmh!!! quanti malumori....!come poter rovinare un così bel pensiero, per la frustrazione di qualcuno??
Anonimo rilassati, vai al mare, dedicati di più alle famiglia, trovati un hobby,ma fa qualcosa.Quello che tu hai scritto rende pubblico un malumore che appartiene a te solo/a. Felice giornata a tutti

Anonimo ha detto...

evitiamo di fare giri di parole, se a qualcuno rode ... che se lo tenga dentro per se.
Però, come è vero il pensiero di Ghandi, è anche vero che c'è la possibilità che ci sia l'esatto contrario ed opposto, altrimenti
da dove prenderebbero forza le VERE parole di Ghandi?

Anonimo ha detto...

Ma è possibile che sono le 02:00 di notte e nel paese si sente odore di cucinato fastidisissimo...... non vi sembra che si stia esaggerando ora , forse qualcuno dovrebbe intervenire, prima che qualcuno fornisca alla sua sagra , alimenti avariati, vorrei sapere, proprio chi è dele due sagre che stanno preparando alimenti a quest'ora contro i minimi requisiti di igiene!!!!

Anonimo ha detto...

mi.... che aria tira oggi!
C'è un sensibile di turno e l'esatto stronzo opposto. Ma nel quotidiano si sta con lo stronzo e si saluta il poeta, perchè il qualunquismo regna sovrano.

Mosca Bianca ha detto...

Ho trascritto un semplice pensiero di Gandhi semplicemente perchè era un bel pensiero, é ho notato che si trova del marcio anche in una cosa scritta con nessun doppio senso o con un secondo fine.
Ma è mai possibile.....?????

fary ha detto...

"La parola di un uomo è il più duraturo dei materiali.""La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.""L'amore e l'odio falsano completamente il nostro giudizio: nei nostri nemici non vediamo altro che difetti e in coloro che amiamo soltanto i pregi; dei secondi perfino i difetti ci sembrano amabili.""I giorni felici li viviamo senza accorgercene, e solo quando arrivano quelli brutti tentiamo invano di richiamarli indietro."

Anonimo ha detto...

Bellissimo, questo pensiero!
Ne avete altri?

Anonimo ha detto...

Si vede che siete ragazzi e non avete altri problemi.
Beati voi!!!

A me invece stamattina è arrivata la lettera con i bollettini per pagare la tassa per la spazzatura.
Come sto?
sono incazzato nero.
L'INPS quest'anno mi ha aumentato
la mia pensione di 10 euro. La MIA AMMINISTRAZIONE mi ha aumentato la tassa del 50%.
La domanda nasce spontanea: SIAMO CERTI CHE LA TASSA LA PAGHIAMO TUTTI? OPPURE CI SONO SEMPRE I SOLITI FURBETTI?
SI SA BENISSIMO CHE SE SIAMO TUTTI A PAGARE PAGHEREMO DI MENO.

Io vorrei vedere gli elenchi ,
esposti nella bacheca del comune,con l'importo da pagare, relativo ad ogni abitazione.
Non mettete in mezzo la privacy perchè c'è ben poco di tener privato : le case sono lì a vista di tutti e se ne conoscono anche i proprietari,quindi sarebbe solo una azione di trasparenza e non lederebbe nessuna persona onesta,
anzi sarebbe un aiuto a scovare gli evasori.

Mosca Bianca ha detto...

Non è la letteratura né il vasto sapere che fa l'uomo,
ma la sua educazione alla vita reale.
Che importanza avrebbe che noi fossimo arche di scienza,
se poi non sapessimo vivere in fraternità con il nostro prossimo?
(Mahatma Gandhi)

Anonimo ha detto...

io insieme a quello che scrive il signore precedentemente vorrei vedere anche quelli relativi al rimborso spese per i testi scolastici ,tutti nei nostri piccoli centri sappiamo più o meno chi, essendo meno fortunato,
ha diritto al rimboso a quanto pare molti invece hanno diritto a tale diritto infondo se hanno diritto al rimborso oltre a questo riceveranno altre agevolazioni che forse a loro non competono.
con simpatia e buone vacanze a chi etra noi per qualche giorno..........

Anonimo ha detto...

i ragazzi sono lo specchio di quelli più grandi .... che purtroppo amministrano!

fary ha detto...

non sono un ragazzo anche io affronto quotidianamente gli ostacoli che la vita mi presenta e come te ho ricevuto l'aumento della spazzatura....con una piccola differenza rispetto a te che non mi piango sopra come i bambini.....c'è da pagare e si paga non perchè qualcuno se l'è sognato di aumentare la spazzatura ma sicuramente perchè era necessario farlo; mi aspetto sicuramente un servizio migliore.

満足匿名 ha detto...

a tutti gli sfigati.....
...Avete visto come si organizzano gli eventi???? Dopo aver fatto fare una brutta figura al nostro paese e al suo buon nome , con quella -cosa- da voi organizzata solo un giorno prima, per fortuna qualcuno ha messo le cose al posto giusto; vi è piaciuto l'antipasto di ieri????? Non mi interessa se tu xxxxx fai passare o meno questo messaggio, a me interessa che lo legga tu "e sò che lo leggerai e poi lo farai leggere ai tuoi amici" a me questo basta, in definitiva come vanno le cose sono sotto gli occhi di tutti, vero!!!

Amministratore Blog ha detto...

Carissimo ex amico mio tu non sai quanto io ti sia grato per aver contribuito a "togliermi dai piedi" perfino gli ultimi elementi subdoli che attraversano questo paese.
Ora grazie anche a questo tuo contributo io mi onoro di essere parte integrante di un gruppo sociale finalmente libero, puro, chiaro e costituito da persone oneste e laboriose: “Il Megalite”.
Dio ti benedica.

A te non rimane altro che continuare a travestirti da “ANONIMO SODDISFATTO GIAPPONESE” per poter esprimere il tuo inutile rancore.

PS per gli “Eventi” ti aspetto in piazza l’11 Agosto
(semmai qualcuno monterà il palco)

Addio

fary ha detto...

ANONIMO SODDISFATTO GIAPPONESE delle ore 11:47 forse nessuno ti ha messo al corrente che questa è la 7^ edizione della Sagra del Contadino.....era il lontano 2003 quando fui chiamato sul comune dall'allora assessore ai servizi sociali e incaricato a formare un gruppo che desse inizio a questa manifestazione, contro il volere di alcuni amministratori che snobbarono l'idea dello stesso assessore, proprio gli stessi amministratori che oggi si sono indebitamente appropriati di codesta sagra e che assieme a te raccolgono i frutti del lavoro svolto da altri....forse non lo sapevi.
E forse non sai neppure che fino a due anni fa un amato amministratore parlava di questo evento, come lo hai chiamato tu, dicendo la sagra delle frisellucce e dei pomodorini...... gli eventi diventano tali quando c'è la collaborazione di tutti indipendentemente dall'idea politica......rifletti amico rifletti.

Gennaro....... ha detto...

Buona sera, sono un turista,da alcuni anni vengo in ferie qua e mi piace.
Vorrei dire la mia se posso;ieri sera sono uscito e di gente ne ho vista veramente tanta.La cosa più bella era la pizzica e BASTA. Vedere tutta quella gente mangiare come selvaggi con la distribuzione dei piatti con igiene praticamente a 0,non si può proprio vedere.Il 6 sono uscito con mia figlia e oltre la pizzica c'era anche uno spettacolo di cabaret molto divertente.Ora,perchè denigrare una bellissima serata?

Monica ha detto...

SU GIOIA E DOLORE

Allora una donna disse: Parlaci della Gioia e del Dolore.
E lui rispose:
La vostra gioia è il vostro dolore senza maschera,
E il pozzo da cui scaturisce il vostro riso, è stato sovente colmo di lacrime.
E come può essere altrimenti?
Quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potrete contenere.
La coppa che contiene il vostro vino non è forse la stessa bruciata nel forno del vasaio?
E il liuto che rasserena il vostro spirito non è forse lo stesso legno scavato dal coltello?
Quando siete felici, guardate nel fondo del vostro cuore e scoprirete che è proprio ciò che vi ha dato dolore a darvi ora gioia.
E quando siete tristi, guardate ancora nel vostro cuore e saprete di piangere per ciò che ieri è stato il vostro godimento.
Alcuni di voi dicono: "La gioia è più grande del dolore", e altri dicono: "No, è più grande il dolore".
Ma io vi dico che sono inseparabili.
Giungono insieme, e SE L'UNA SIEDE CON VOI ALLA VOSTRA MENSA,RICORDATE CHE L'ALTRO E'ADDORMENTATO NEL VOSTRO LETTO.

In verità voi siete bilance che oscillano tra il dolore e la gioia.
Soltanto quando siete vuoti, siete equilibrati e saldi.
Come quando il tesoriere vi solleva per pesare oro e argento, così la vostra gioia e il vostro dolore dovranno sollevarsi oppure ricadere.

..................la vita è una ruota e chi dice o pensa il contrario non ha mai vissuto.

Anonimo ha detto...

chissà perchè secondo voi meridionali le cose vanno bene quando fanno rumore. Le cose vanno bene quando attirano un sacco di gente. non pensate che le cose più belle siano quelle ricercate che attirano meno gente ma sono fatte in regola, senza infrazioni? dovremmo dire che la serata del 2 agosto organizzata dall'amministrazione è andata malissimo allora? dovremmo dire che la serata della lettura poesia in piazza con la poetessa ricchiuto, sempre organizzata dall'amministrazione comunale, è andata male? sono andate male o bene come la serata del sei agosto? il rumore non è successo. il fracasso non è vittoria. la competizione cattiva non porta da nessuna parte. ma forse la gente non sa che la serata del sei hanno cercato di boicottarla in tutti i modi, cercando di bloccarla. io sono una turista e queste notizie me le hanno date persone insospettabili: cercavano in tutti i modi di rovinare e boicottare la serata del sei? mi hanno sconvolta, mi ha sconvolta la cattiveria e l'invidia che c'è in questo paese. perde chi si arrende, perde chi non fa, perde chi si spaventa, perde chi non rischia, e vince solo chi ogni tanto sa perdere.

Anonimo ha detto...

carissimo giapponese la guerra è finita.... e tu stai ancora nella giungla a combattere.......non ti ripeto quello che qualcun'altro ti ha scritto prima io di piazze piene ne ho viste tante ma non solo per pura mangiatoia potrei elencarti quante volte ho contribuito personalmente a tutto cio'ma non te lo meriti ti dico solo che dove c'è la mia faccia ed il mio nome c'è stata c'è e ci sara solo trasparenza io non ho mai millantato di contribuire ad esempio con i tanti soldi raccolti alla costruzione di qualcosa
no caro kamikaze i soldi sono stati sempre spesi sino all'ultima lira allora ed euro adesso e se per caso sono mancati senza battere ciglio sono stati integrati chi è abituato a fare VOLONTARIATO non pensa se ci sono state mille o due mila persone certo e meglio se la serata venga bene
a proposito ricordati della sagra di santu paulu!!!!!!!!! eravate sempre gli stessi organizzatori o no?
certo se domani mi invento la SACRA della canna e della vodka sicuramente sarà un successo e lo sfigato poi sarai te (non rubarmi l'idea però) per me la sagra o qualsiasi altra manifesatzione deve far crescere il territorio mi dici quanti espositori di Giurdignano c'erano l'8 ed il 9? e visto che la sagra e denominata del contadinu il nostro assessore all'agricoltura per esempio sta vedendo che il settore è in una crisi profonda che male a pena si riesce a campare?perche non un dibattito sulla crisi del settore?questo e chiedere troppo
e poi di quale contadinu parliamo se tutti sanno che la sagra ete de u ronzu! e basta
un vecchio organizzatore

elettore insoddisfatto ha detto...

mi dispiace solo di averti votata.....hai abbandonato i tuoi sostenitori quando avevano bisogno di anche del tuo aiuto.Ora puoi anche cercare di rimediare ma sempre la solita solfe é........ alle prox elezioni mi asterrò.Maggioranza troppo libera e di parte e minoranza inesistente.

Anonimo ha detto...

è vero. concordo con l'ultimo commento. sono un turista ed a me la serata de sei agosto è piaciuta. l'unica cosa che mancava, secondo me, è stato l'entusismo degli organizzatori. avrebbero dovuto sorridere. bisogna sorridere sempre. ognuno è quello che crede di essere. se uno ha l'atteggiamento vincente è un vincente. il loro atteggiamento era l'unica cosa triste. per il resto è stata una serata come altre in questo splendido salento. i salentini sono solari e non devono mai smettre di esserlo. bisogna prendere le cose in maniera più leggera. bisogna non guardare le persone infantili che cercano di creare soggezione altrimenti si fa il loro gioco. dal di fuori ed in maniera distaccata consiglierei alla associazione organizzatrice di sorridere di più e di prendersela meno senza ascoltare gli schiamazzi da pollaio che tengono i polli fermi nella melma del loro recinto. i polli son polli e non possono, poverini, sorridere, gli uomini veri sono uomini ed è il loro atteggiamento che li distingue. grazie delle belle vacanze. domani verrò a vedere la vostra commedia.

Anonimo ha detto...

cocncordo con l'anonimo che ha fatto notare la sterilità della sagra verso l'agricoltura. Quindi, solo un'occasione mangereccia e nulla di più.
Sapevo che si tentava una esposizione a cura dalla pro-loco, per poi pubblicizzare i propri servizi di guide ma non ho visto nulla!
Ma non erano neanche presenti nessun punto di informazione sulle case di villeggiatura costruite o in costruzione.
Ci doveva essere una visibilità con tabellone sulla giurdignano che lavora (in contraccambio al contributo economico);
C'era anche l'intenzione di coninvolgere le scuole per un filmanto sul lavoro dei potatori e dei frantoi, come pure una caccia al tesoro per ragazzi sull'ecologia.
Invece nulla ... neanche la musica era una novità...sempre i soliti orchestrali volponi, con anche quelli finti che strimpellano o fingono di cantare. Ma è risaputo che lo spettacolo deve continuare! Penoso ma deve contunare. Ora migliorate per la prossima e per cortesia non date spazio agli stand dei materazzi, non si addicono allo spirito de lu contadinu, il quale è sempre sveglio e dinamico.

Monica ha detto...

ciao elettore insoddisfatto. cosa centra la minoranza, i voti, le tue insoddisfazioni con l'associazione culturale "il megalite" che è un circolo culturale assolutamente apolitico in grado di organizzare eventi e spettacoli senza certamente supporti,nè il mio nè quello di nessun altro che faccia parte del consiglio comunale? se sei insoddisfatto vieni ad esporre i motivi delle tue delusioni, fallo a viso aperto con me oppure scrivi nel blog politico di giurdignanonelcuore; qui sei fuori tema e fuori luogo. Ti aspetto.

満足匿名 ha detto...

siti stati quasi bravi...almenu in qualcosa!!!

Anonimo ha detto...

Caro Gennaro del 09 agosto 2011 21:59. La risposta è immediata: a Giurdignano vale e varrà sempre il detto caro all'amministrazione comunale "Viniti ca se mancia"

Anonimo ha detto...

満足匿名 ha detto...

siti stati quasi bravi...almenu in qualcosa!!!
non sapevo ci fosse nel pubblico un critico di così tanta fama...ci può elencare i suoi successi,li prenderemo come esempio così diventeremo bravi!
un attore

Anonimo ha detto...

San Gria finita, sbronza passata e la villa? Fatevi una ripassata. E l'ordine di smettere la musica a mezzanotte? Ed i controlli della locale polizia municipale sono stati evidenti o sono stati fatti in ufficio? Dalla comunità si munge (manifesti) ed in cambio neanche un lampione riparato. EDIZIONE n. 10! Un palo all'anno e si sarebbe rifatto il parco, invece i lampioni si sono trasformati in "gamberoni". gnam gnam

Anonimo ha detto...

che desolazione, avvenimenti mangerecci e sagra all'inno del bere, dopo tutti gli incidenti stradali, anche mortali, che coinvolgono giovani in stato di ebbrezza.
X la sangria, nessun cartello di invito alla moderazione nell'uso di bevande a base di alcool. Con tanti ragazzi che studiano psicologia si poteva formare un gruppo di "accoglienza" per avvertire di non mettersi in macchina se si è bevuto, oppure ricordare, all'ingresso, di individuare uno della propria compagnia che non beva per la guida del ritorno. Tanta allegria per quelli del posto ma un pensiero per quelli che vengono da fuori? Ai loro genitori? Sempre in ansia e con le palpitazioni a mille e poi quella moltitudine di ragazzi minorenni che vedono questo elogio al bere! Organizzatori: fatevi genitori per una volta. Questa mattina avete letto il giornale locale per vedere se in zona ci sono stati incidenti...non ne avete letti?
Bene! x questa volta è andata, domani forse non sarete così fortunati.
Un genitore,sveglio fino all'alba, per il ritorno del proprio ragazzo.

mamma preoccupata ha detto...

poca coscienza...!!!! hai ragione anonimo del 13 agosto delle ore19:04,
qui si pensa solo alla buona uscita delle varie feste, all'insegna del vendere alcolici anche a minorenni,che purtroppo bevendo si sentono forse più adulti.
Gli organizzatori sono genitori, ma evidentemente pensano che le disgrazie tocchino solo agli altri, e se ne fregano.Sono una mamma e ai miei figli cerco di insegnare a non bere......Riflettete prima di organizzare ogni tipo di festa con vendita di alcolici grazie. E che Dio c'è la mandi buona.

Anonimo ha detto...

erano un po di giorni che non leggevo il blog
niente di nuovo ma a qualcuno devo rispondere: incomincio dall'anonimo (durbans) chi mi conosce sa che di lavie non me ne intendo perche sorridere? e mica io faccio il comico di zelig? chi doveva far ridere erano i due attori in piazza ed è andata bene la gente mi hanno detto si è divertita o no? e poi di persone che ti sorridono a giurdignano c'è ne sono fin troppe purtroppo credo che per ogni loro sorriso c'è gia pronta una pugnalata
qualcuno ha criticato monica che ha risposto adeguadamente
per quanto riguarda la sagra du contadinu io l'anno scorso ho dato l'idea di farla diventare davvero del "contadinu" dicendo in più riunioni di fare in mattinata un dibattito sull'agricoltura e poi di fare insieme alla sagra una piccola fiera dell'agricoltura con prodotti e attrezzature da esporre qualcuno aveva creduto in questa linea poi altri eventi hanno preso il sopravvento (23 giugno)e di quell'idea non se ne è fatto niente e penso non è stata presa in considerazione
per quanto riguarda la sangria il primo anno che è stata organizzata su iniziativa di tony (la cosa è nata giusto per passare una serarta diversa)poi è andata bene anzi benissimo e ricordo di aver detto agli altri organizzatori visto che allora avevo ed ho ancora figli piccoli di comprare un gioco per il parco allora sprovvisto e mettere una targa ricordo è andata a finire che si è mangiato carne per una settimana
e per ultimo buon ferragosto a tutti e mi congradulo con la ditta palma per le luminarie...
belle davvero umberto b.

un genitore ha detto...

Hai raggione caro anonimo del 13ago ore 19:04, io aggiungo pure la sagra "del contadino"... ho visto ragazzini, poco più che quindicenni, che al prezzo di qualche birra gratis e di qualche lusinga da parte degli organizzatori adulti , sono stati messi come manovalanza,...il risultato alla fine di entrambe le serate?? be in tanti lo hanno visto, quali erano le condizioni in cui versavano alcuni di loro ... Io non voglio proibire ai giovani di essere coinvolti nelle attività del paese, anzi lo ritengo importante e istruttivo, e noi adulti dobbiamo spingerli in questo. Ma vorrei fare una riflessione; -è questo il prezzo da pagare per il progresso di un paese? -è questo il prezzo da pagare per far conoscere il nostro paese? Be se è così, io sono molto preoccupato e ho molti dubbi a riguardo......... Mi rivolgo a tutti quei genitori, senza alcun modo sostituirmi a loro, che non stiano tranquilli quando i loro figli vanno in quel tipo di manifestazioni senza controllarli di persona, ricordate che, se "l'organizzatore" è stato allontanato dalla maggior parte delle persone adulte del nostro paese,ci sarà stato un motivo, quindi è disposto a tutto anche a manipolare dei ragazzi per... (sappiamo cosa); inoltre se chi deve controllare non lo fà a dovere,solo per un mero calcolo politico,...(cosa non si fà per la visibilità!!!)..., quando si costriggono(perchè manipolare un ragazzo, quindi costringere, non ci vuole molto basta la promessa di birra gratis e qualche sorrisino) per dei torna conto personali e non preoccuparsi del loro bene, be credo che non ci sia più nulla da raschiare dal fondo, anzi il fondo non c'è più, siamo in caduta libera. Dobbiamo riflettere prima che qualche povero cristo ci lasci le penne, e poi far fare lo psicologo di turno per spiegarci cosa và e cosa non và nella nostra comunità, proprio a chi non si è preoccupato (vedi sopra) quando lo doveva fare. Io come te sono un geniore preoccupato per il proprio figlio quando è fuori casa, non posso certamente proibirgli di uscire, ma dopo che gli faccio tutte le "spiegazioni" possibili sul tema di alcol e droga,vengo disarmato dagli eventi di questo tipo.... DIVERTIRSI NON VUOL DIRE UMBRIACARSI O FARSI.......

Anonimo ha detto...

Dal Quotidiano del 15 agosto 2011: Leverano con “Birra & Sound 2011”, oltre 100 tipi di birra, spettacoli musicali con direttore artistico Roy Paci, e … UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SOCIALE SULLA SICUREZZA STRADALE CONDOTTA DA MINGO DE PASQUALE, STORICO INVIATO DI STRISCIA LA NOTIZIA, CON L’INTERVENTO DI DEL “CAMPUS GIOVANI” E DELLA “PROVINCIA DI LECCE” DAL TITOLO…”CHI NON MUORE SI RIVEDE..IL GIORNO DOPO”. Imparate sagrioti o sangriotesi!

Anonimo ha detto...

a lecce il comitato per la festa patronale denuncia una diminuizione della raccolta. A giurdignano 30.000€ vengono buttati dalla finestra senza ritegno. Cosa rimarrà di questo "investimento" ? Ma i cittadini scordano tutto, come i 40.000 € x la causa persa dal comune sull'auto velox. Meditate gente

Anonimo ha detto...

"comu la faci ....la sbaji!!!"
Ci lamentiamo se non si fanno le feste; ci lamentiamo se le feste sono brutte; ci lamentiamo se le feste sono belle. Ma perchè non siamo mai contenti di nulla? Si è vero 30.000€ sono tanti, ma se pensiamo a quello che succede per la festa di S. Domenica a Scorrano o dei Santi di Diso cosa diremmo???? Accontentiamoci quindi e ringraziamo chi si impegna in queste manifestazioni; evitiamo di disseminare odio e zizzania tra paesani. Buona festa a tutti: giurdignanesi e non!!!!

fary ha detto...

sono d'accordo con te che in tempi di crisi 30.0000€ spesi per una festa fanno sobbalzare ma la critica per essere costruttiva ha bisogno di un'alternativa. Cosa avresti fatto tu con quei soldi visto che i cittadini gli hanno dati per la festa patronale? Medita cittadino......

fary ha detto...

Apprezzo e condivido l'intervento dell'anonimo dell’ 11 agosto 2011delle ore 12:33, e volevo fare presente ad Umberto Bello che il primo gruppo sagra 2003/2005 intraprese questo tipo di discorso, l’idea era di continuare sì con la sagra ma nello stesso momento promuovere una fiera notturna vera e propria di prodotti contadini e di attrezzi per l’agricoltura, infatti nel 2005 iniziammo con una piccola esposizione di attrezzi agricoli dei primi del ‘900 (raccolti grazie alla collaborazione dei contadini giurdignanesi)e prodotti del luogo successivamente avevamo già contattato grandi concessionarie per l’esposizione degli attrezzi agricoli per l’anno 2006 , poi è successo quello che tutti noi sappiamo. Passiamo agli anni 2008/2009, si fece lo stesso discorso eravamo tutti concordi poi, nuovamente, è successo quello che tutti noi sappiamo…....

Anonimo ha detto...

on line 4 visitators, 2 attivi!
ma nnu' scrivene filu,
copiane e ncoggiane. Lu giornalinu nou nnu' l'iti lettu filu....mancu ieu e ci ole cu legge moi, moi se: CHATTA !

Anonimo ha detto...

Ma ci vogliamo rendere conto ????????
Si denigra tutto all'infuori di una commedia dialettale, che è la subcultura per antonomasia !!!!
Tony, lo so che questo post non me lo passerai, come non mi hai passato gli altri, ma leggerlo non può farti che bene

fary ha detto...

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"

Albert Einstein

Anonimo ha detto...

ciao fary,non c'è bisogno che me lo facciate presente io le sagre le ho viste quasi tutte e ricordo benissimo quello che si era iniziato a fare nelle prime edizioni io spero che ci sara in futuro una normativa regionale che da a chi di competenza le autorizzazioni a fare queste manifestazioni ad esempio se si fa una festa dell'artigianato almeno che venga organizzata dagli artigiani oppure dalle rappresentanze deglli stessi come ad esempio la festa del dolce a lecce è organizzata dall'associazione pasticceri salentini anche se qualcosa in questo si sta movendo le manifestazioni in fondo servono per promuovere i prodotti del territorio
come ben sapete in quel periodo io ero impegnato e non poco a realizzare "un viaggio nel '700" e di far conoscere giurdignano sotto un'altro aspetto so delle ultime edizioni perchè ero dentro e so anche perchè non ci siamo più
purtroppo a giurdignano e non solo vige la teoria oju pozzu e fazzu
a tutti i livelli il confronto specie se costruttivo a molti non piace e a molti basta essere osannati un pochino per vivere felici e contenti invece specie nei gruppi bisogna incontrarsi misurarsi anche scontrarsi ma poi arrivare sempre e dico sempre ad una sintesi ma purtropo non è sempre cosi
voglio infine congratularmi con il comitato festa di san rocco per la bella riuscita della stessa anche se anche qui secondo me qualche piccolo cambiamento non farebbe male io ad esempio ho notato che l'interesse a seguire il concerto bandistico dopo la carmen e scemato
ci vuole una formula che intrattiene gli spettatori visto che le bande vengono pagate sino alle 2.30
ci sono state lamentele da parte di chi è venuto apposta a seguire i due concerti specie per il chiacchericcio di chi non era interessato alla musica
ci sono persone con altre idee rispetto alla tradizionale festa ma mi chiedo è possibile cambiare la formula?
a chi a postato sulla commedia ...............chi risposta non ha......... umberto b

Anonimo ha detto...

mancu a mie m'haie passatu i post ca aggiu misi na settimana rreta, quai è inutile cu scrivi tantu minte quiddru ca ole. i post mei ddru su spicciati? in dialetto e, poi, a difesa de una ca è mia quanto dovrebbe essere tua.

Mosca Bianca ha detto...

"Per apprendere fatti o aspetti nuovi riguardo a qualunque materia, dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento..." (S.H. Foulkes)

Anonimo ha detto...

"...specie nei gruppi bisogna incontrarsi misurarsi anche scontrarsi ma poi arrivare sempre e dico sempre ad una sintesi..."

Sarebbe davvero molto bello, se non fosse che nei gruppi c'è anche chi si comporta da maleducato.

Anonimo ha detto...

tony x cortesia spega i termini e tempi dei post quando arrivano

Anonimo ha detto...

x disseminatore ... a Scorrano dopo l'investimento sulle luminarie ora raccolgono i frutti di un'affluenza incredibile e solo per vederle. E si chiudono anche contratti e ci sono dei giurdignanensi che ci lavorano.
Ringraziamenti certi a chi si impegna, ma uno sguardo poco poco più avanti non sarebbe male.
Odio è una parola grossa se non si è propensi, la zizzania, se su diverse opinioni sarebbe:critica.
Sono d'accordo che per la banda è stata una Buona Festa per tutti, giurdignanesi e non!

Anonimo ha detto...

carissimo anonimo del 19 agosto ore 9:55,e tale resterai anche perchè ti conviene x le tue affermazioni,ti porto a conoscenza che la commedia dialettale da te tanto denigrata e solo da te tanto denigrata,è stata scritta da EDUARDO SCARPETTA,uno dei più grandi attori e commediografi italiani.Si intuisce nel tuo post una ignoranza in merito,altrimenti non avresti asserito che una commedia dialettale è pura subcultura per antonomasia.Qualche volta invece di scrivere scemenze sul blog,fatti un pò di cultura vai a leggere le numerose opere scritte da questo autore,semmai riuscirai a farcela!In bocca al lupo.....
una subculturata

Amministratore Blog ha detto...

Scusate ma probabilmente non ho capito la domanda che mi viene posta. Comunque i post vanno in ordine cronologico rispettivamente all'orario in cui vengono inviati. In questi giorni la gestione avviene dal cellulare per cui se qualcosa non va ringrazio in anticipo se mi farete sapere. Naturalmente i messaggi offensivi privi di una firma rimarrano filtrati. Buone vacanze

Anonimo ha detto...

D'accordo subculturata, lo farò, ma dopo aver finito di leggere i libri che ho davanti e che tu ovviamente non conosci

Anonimo ha detto...

Scopo dell'UNIONE DI COMUNI "Terre d'Oriente" è la salvaguardia, la tutela e la valorizzazione del territorio. In particolare l'UNIONE vuole far conoscere, al grande pubblico, la Natura, l'Arte e la Storia dei 5 cinque comuni che ne fanno parte.

UNIONE DI COMUNI "Terre d'Oriente"

ho letto bene? e che cosa centra la cosa realizzata ieri sera a giurdignano? tolto il presentatore non vi erano dubbi e l'ultimo comico è stata una cosa raccapricciante queste unioni dei comuni il solito carrozzone epantalone paga
ex solare

Anonimo ha detto...

Anonimo del 19 agosto 2011 09:55
permettimi di dissentire con te nel definire una espressione di "subcultura" mandare in scena una commedia ancorchè dialettale!
Esiste la "cultura" tout-cour e il suo esatto contrario, che è la non-cultura, l'ignoranza, la barbarie...chiamala come preferisci! Ma non c'è espressione dell'uomo (cos'altro poi è se non questo la cultura?)che possa definirsi "subcultura".
Anche la civiltà villanoviana, tanto meno progredita della nostra, era una straordinaria forma di cultura!
Se mai resta a te giudicare quella rappresentazione un contributo culturale o meno! Ma non ci sono vie di mezzo!
Quanto a me, pur riconoscendo la difficoltà dell' impresa (ma ormai i nostri valenti attori sono abbastaza collaudati!), mi piacerebbe vedere rappresentato qualche volta un lavoro tratto dal vasto repertorio della letteratura teatrale italiana!

Anonimo ha detto...

E voi vi siete accorti... che si percepisce tanto di quell'odio in giro che a volte il disgusto prende anche la bocca dello stomaco. Si ha la netta sensazione che quando ci si presenta, la migliore delle attività e di maledire e che nessun'altro mai lo potrà raggiungere in cattiveria. Maledizioni che arrivano anche a punte di ventanni.Che grezzume c'è in giro,e i soldi, di onesto guadagno, poi non fanno altro che rendere l'uomo in un animale che genera solo altra cattiveria.

Anonimo ha detto...

a noi tutti che scriviamo, oppure leggiamo senza però lasciare traccia.
riteniamo difficile accettare che ci sia il nero e il bianco? Il vivere in una società moderna, progredita, avanzata di conseguenza porta delle differenze. Perchè non crediamo che un comportamento diverso dal proprio sia altrettanto leggittimo? Chiediamoci,se viene espressa una opinione, solo per il fatto d'essere proposta, questa non nasce dallo stesso proprio dedisiderio? O da una comune partecipazione e condivisione dell'ambiente che ci circonda? Credo che si debba partire da proprio da questo punto: l'idea che nasce è per il bene comune, un pensiero diverso è la verifica a migliorarsi, senza affibbiare altro a chiunque la esprima. Sarà possibile vivere in una comunità, che discute, si anima ma che non si arricchiesce di odio ed ira.

no to racism ha detto...

Cosa bisogna denigrare su una commedia dialettale, la si può criticare, dicendo che è scarsa,non piacere, puoi non andare a vedere quella commedia e magari guardare commedie di altre compagnie perché più piacevoli, cosi come ha fatto la nostra giunta comunale. Ma denigrare apostrofandola come “subcultura per antonomasia”proprio no …. Perciò “soggetto aninimo del 19-8-'11 ore 09:55”, chi osa solo a giudicare o a denigrare, l’espressione ,l’usi e costumi, il colore della pelle,il credo religioso e via dicendo di un’altra persona o di un gruppo di persone, non è degno di questa società, ma dovrebbe vergognarsi e gli ricordo che uomini (giudicati poi subumani) con queste loro tesi portarono il mondo ad una guerra mondiale, Mi riferisco alla seconda guerra mondiale e le persone di cui sto parlando per tua conoscenza sono adolf hitler, Mussolini e poi a seguire nel dopo guerra Stalin , Pol Pot, etc. etc. Quindi critica quanto vuoi e come vuoi ma nel rispetto delle persone; di quelle persone che senza chiedere nulla a nessuno, divertendosi spassionatamente, da qualche anno stanno portando avanti il progetto di far conoscere e soprattutto non far dimenticare , il nostro dialetto come forma di espressione a tutte quelle persone che lo desiderano: giovani, figli di emigranti persone comuni, turisti e via dicendo,(capisci cosa voglio dire?). Non ti saluto e sappi che non ti sto giudicando ma ti dico solo che, se è questo il tuo pensiero, allora tu sei un razzista e un inetto frustrato ……

Anonimo ha detto...

Anonimo del 21 agosto 16.14, i tuoi calderoni comprensivi di guerre mondiali, guerre fratricide, genocidi, superuomini ecc...offrono degli spunti interessanti per imbastire un'altra commedia.
A parte questo, l'uso improprio da parte tua di termini come "razzista, frustrato..." denotano chiaramente che ti sarebbe più utile un progetto finalizzato alla conoscenza della lingua italiana, anzichè al recupero (!?) del dialetto, come quello a cui sei tanto interessato.

Anonimo ha detto...

Continua allora a leggere i libri che hai davanti e che solo tu puoi conoscere,d'altraparte come faccio io a conoscerli se sono nella tua libreria,ti farai solo del bene....
una subculturata

Anonimo ha detto...

Ma io non so come mai tanto risentimento tra compaesani!!!!!
Complimenti no to racism, il tuo discorso non fa una piega.Alla faccia di chi ti ha criticato nel post successivo Bravo/a.

Mosca Bianca ha detto...

L’invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato.
Carlos Ruiz Zafón, “Il gioco dell’angelo"

no to racism ha detto...

-A chi ha perso l'occasione di confrontarsi civilmente, senza far capire la propria inettitudine a tale attività, perché manca di una preparazione culturale di base......
Per semplificare le cose, da WIKIPEDIA -RAZZISMO- Nella sua definizione più semplice (sembra scritto per te, semplice), per razzismo si intende la convinzione preconcetta, e per altro scientificamente errata, che la specie umana sia suddivisa in "razze" biologicamente distinte, caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive (quindi definendo un'attività CULTURALE come SUBCULTURA lasci intendere che la tua capacità intellettiva sia superiore...), con la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare e ipotetica "razza" possa essere definita superiore o inferiore a un'altra.
Quindi se resti con queste idee, credo che tu debba prendere in seria considerazione la possibilità di essere un razzista e il fatto che tu non te ne sia accorto di tale condizione, come credo che sia , palesa la tua difficoltà ad appagare ogni desiderio di sapere di più su l'argomento RAZZISMO, dunque sei un frustrato -sempre da WIKIPEDIA, Con il termine frustrazione s'intende quello stato psicologico derivante da un mancato o inibito bisogno dovuto a cause esterne o a cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati o impediti nel soddisfacimento di un proprio bisogno o desiderio. Ho usato volutamente wikipedia per darti la possibilità di utilizzare il mezzo “internet” in maniera proficua, oppure puoi usare un semplice vocabolario di casa, sempre che tu ne abbia uno.
Concludo, affermare di poter trovare “spunti interessanti per imbastire un'altra commedia” su fatti drammatici come quelli di una guerra anche razzista, denota due cose : 1) TU NON CONOSCI COSA SI INTENDE CON IL TERMINE COMMEDIA (questa volta fai una ricerca da solo, sai come fare l'ho spiegato prima), 2) CONFERMI la tua mancata cultura di base … Se riesci rispondi con argomenti più seri e articolati, magari che vengano dalla tua testa e no da quelle di altri......

Anonimo ha detto...

Caro NO TO RACISM, non capisco perchè ti offendi quando ti suggerisco di impiegare la tua fantasia per scrivere una commedia: guarda che non è da tutti arrivare alle "razze biologicamente distinte", partendo da una discussione sul livello culturale di una commedia. Complimenti !
E, giacchè ci siamo, consentimi di suggerirti anche un momento di riflessione sul seguente post: "Quanto a me, pur riconoscendo la difficoltà dell' impresa (ma ormai i nostri valenti attori sono abbastaza collaudati!), mi piacerebbe vedere rappresentato qualche volta un lavoro tratto dal vasto repertorio della letteratura teatrale italiana!"
Pensaci un attimo e chissà che dopo tu non ti senta meno convinto dell'inviolabilità della commedia di cui parliamo...

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri Matteo e Giusy per il vostro Matrimonio.
Vi auguro un futuro sereno e ricco di amore.
Emanuele

elcocoluna ha detto...

Che tristezza !

no to racism ha detto...

Credimi non sono arrabbiato, ho solo discusso con te e mi sembra che ognuno abbia detto la propria idea, come meglio ha creduto o secondo le sue possibilità “intellettuali” come si dovrebbe fare in democrazia nel rispetto di tutti …. Concludo dicendo che “gelosia ci malatià” è una rivisitazione della commedia “cane e gatte” di Eduardo Scarpetta, padre di Eduardo e Peppino De Filippo, che scrisse nel 1901. Credimi si tratta di letteratura italiana, poi può non piacere il fatto che la si reciti nel nostro dialetto, pazienza …..

Anonimo ha detto...

Vorrei fare i complimenti a tutti coloro che hanno organizzato qualsiasi evento nell'estate Giurdignanese,siete grandi continuate cosi, perche' è facile criticare dall'esterno e stare con le braccia conserte invece di dara una mano per migliorare.

Anonimo ha detto...

vedete che ci sono moltissime produzioni in dialetto a molti sconosciute. Di notte su rai 3 mandano in onda delle commedie anni 60 con un attore che si chiama Govi, che recita in genovese. Uno spasso.

Anonimo ha detto...

visto il gradimento del pubblico si potrebbe mettere in scena qualcosa di brillante. Ed iniziare qualcosa di più sostenuto. Oppure scambi con altri generi teatrali con compagnie diverse.

Anonimo ha detto...

che tristezza leggere i commenti sul blog.... io sono una di quelle che è stata definita subcultura... va bene così! vuol dire che il nostro paese non merita di avere gente che si dà tanto da fare per preparare una commedia con tanto sforzo e sacrificio! visto che nessuno di noi recita per mestiere! anzichè dire però! c'è qualcuno che nel nostro paese ha ancora voglia di fare si sta lì a giudicare a denigrare a disprezzare!!!complimenti! per questo non si và avanti! finchè ci saranno persone che non hanno di meglio da fare che scrivere stronzate! Giurdignano si fermerà davanti alle stronzate! La cosa Più "gratificante" di tutto il nostro sforzo è quello di vedere le persone "degli altri paesi" ridere e sorridere! dopodichè il nostro compito è più che riuscito! solo questo!
Ada Vizzino

fary ha detto...

Non capisco come mai tutti i componenti del megalite si stiano fossilizzando sul giudizio di un solo anonimo che non ha gradito la commedia, perchè non è il suo genere, e non prendono in considerazione tutti i commenti positivi che hanno ricevuto? A volte fa più male non dare risposta e non prendere in considerazione che rispondere e dare importanza all'arroganza e alla prepotenza di qualcuno...
Poi mi chiedo, come mai il moderatore di questo blog non ha censurato il commento? Secondo me avrebbe dovuto farlo rispettando così quelle persone che hanno lavorato duramente per un intero inverno.

Amministratore Blog ha detto...

...Semplicemente perchè il moderatore ritiene giusto far esprimere qualsivoglia opinione a chiunque, soprattutto in merito a opere di tipo sociale che si tengono a Giurdignano. Pertanto se qualcuno ritiene "SubCultura" ciò che il circolo culturale il Megalite porta in scena in questa vera e propria tournè 2011 è libero di esplicitarlo...
Così come lo stesso moderatore, tralatro, permette a persone ambigue e prive di una identità come te per esempio FARY, di esprimere qui opinioni di ogni genere.
Adesso capisci perchè?

Saluti.

PS: Già che ci sono vorrei ringraziare pubblicamente Mina Santoro, presidente del circolo cultuale "Il Megalite" di Giurdignano per la tenecia e l'entusiasmo che riesce a trasmettere a tutto il gruppo, ad Ada Accoto per avermi fatto apprtezzare il teatro,e a tutti i componenti della conpagnia teatrale, tutte persone straordinarie.
Infine un grazie anche al vicesindaco di Sogliano che ieri sera ha parlato (finalmente) di vera cultura ringraziando tutti i componenti della compagnia.

sciao belli :-)

fary ha detto...

il dizionario di italiano riporta questo al termine ambiguo:di significato equivoco, variamente interpretabile.
Dacchè ho sempre espresso la mia opinione con chiarezza non vedo che ci azzecca la tua definizione.....riguardo all'identità a meno che tu abbia la mente offuscata da altro sai benissimo chi sono e poi non è contemplato nel sistema la possibilità di usare uno pseudonimo?
Comunque il mio intervento non voleva essere una mancanza di rispetto nei tuoi confronti caro Tony. Buona giornata e buon lavoro.

Amministratore Blog ha detto...

Prima : " il moderatore di questo blog "
Poi " caro Toni "
Non è forse ambiguo tutto ciò?
Deciditi.

fary ha detto...

Se dico il moderatore di questo blog o caro Tony, parlo della stessa persona?

Anonimo ha detto...

Complimenti ai ragazzi del gruppo anspi , per la bella rappresentazione sulla vita di San Fracesco, realizzata in piazza ieri sera, brave anche le signore che si sono impegnate nel preparare il tutto.Continuate cosi...

genitore preoccupato ha detto...

Mi complimento con tutte le persone che ieri sera hanno portato in scena il musical "forza venite gente". Ma in particolare il mio compiacimento va a tutti i ragazzi che si sono messi in discussione, interpretando una rapresentazione teatrale con un alto indice di difficoltà. Sono state due ore all'insegna del divertimento sano.Dimostrando che ci si può divertire e fare qualcosa di veramente bello senza sballarsi o farsi.... bravi -bravi-bravi... Un genitore !!!

Anonimo ha detto...

A proposito di amore per il teatro, di cultura, subcultura...bla...bla...bla... avete visto forse tra il pubblico ieri l'altro, sebbene ufficialmente invitata, la creatrice di eventi(così improvvidamente definita da un suo servile suddito in una occasione pubblica!)? O presume la stessa che eventi siano solo quelli partoriti dalla sua geniale vena creativa!!!!!!!!!!!?
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio!
La dama, come al solito, non si ribassa a tanto oltraggio!

Anonimo ha detto...

Grande fratello, hai la coda di paglia! Pubblica i post che ti risultano scomodi! KGB!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

buon giorno, se per dama si intende la signora A.A. mi sono informato e non è stata invitata ufficialmente, ciò nonostante era presente è ha gradito molto lo spettacolo, complimentandosi con le organizzatrici.Informatevi meglio e poi parlate.

Anonimo ha detto...

Una domanda? ora che l'estatè volge al termine, al posto di organizzare una pseudo serata culturale in giro per il percorso megalitico, giusto per mettere per ultimi la paroloa fine all'estate, dove parteciperanno si e no un centinaio di persone -forse- , non sarebbe meglio trovare risorse economiche e mentali, per risolvere l'annoso problema della bruciatura delle foglie di ulivo, che gia da qualche giorno hanno inziato a inquinare il nostro paese con seri problemi di respirazione e irritazione agli occhi??

mosca bianca ha detto...

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.

Giovanni Falcone

mela ha detto...

Dio mi guardi dall'uomo
che si proclama fiaccola
che illumina il cammino dell'umanità.
Ben venga l'uomo che cerca il suo cammino
alla luce degli altri.
K. Gibran

maddalena ha detto...

ciao sono qui nel vostro paese in vacanza per il terzo anno ma non ho ancora capito una cosa. Dove portate i bimbi di due anni per farli giocare con delle giostrine magari su un bel prato visto la fortuna che avete di avere tanti spazi aperti.Grazie

Anonimo ha detto...

Maddalena chiedi allu professore...il criticone sa tutto lui..

Anonimo ha detto...

e poi dicimu allu ronzu,allu ntoni,alla grazia e via dicendo a quai ammazza ammazza su tutti na razza!

Anonimo ha detto...

quanto mi piace volare basso evitare gli ostacoli e guardare in faccia le persone; purtroppo a molti piace volare alto sopra la nostra testa poi buttarsi giù a capofitto come i falchi sulle prede
quanta pena mi fanno

silvy

Mosca Bianca ha detto...

Ciao Toni,oggi devo scrivere qualcosa io perchè non ho trovato niente che rispecchi il mio disgusto.
Vorrei sapere, se il sindaco di un qualunque paese(in Questo caso di giurdignano)non debba rappresentare tutti i cittadini o le varie associazioni? Va benissimo vederlo in foto alla sagra del contadino, ma, vederlo con la maglia della stessa è alquanto disgustoso,quando poi alla serata organizzata il 6 dal Megalite non ha messo il naso fuori dalla porta di casa. Il Megalite non fà forse parte di Giurdignano?Durante tutta l'estate in giro per i vari paesi con la loro commedia e riscuotendo un enorme successo, non è stata l'unica associazione a portare in giro il nome di Giurdignano???(E facendo fare bella figura anche al sindaco) Sai Toni, ci sono momenti in cui mi vergogno di essere di giurdignano,un momento é stato vedere quella foto.........

Anonimo ha detto...

Ehh, la gelosia.......ci malatia. Se tutti erane comu a mie......ca nu soffru de manie de protagonismu.....ehhhh

Anonimo ha detto...

A quai....tutti priore oline cu diventane.

Bruno ha detto...

Dopo dieci anni di duro lavoro e sacrificio ieri sera si è conclusa con tanto dispiacere, per motivi personali dei singoli, l'avventura del gruppo fiera. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi 10 anni si sono prodigate per la buona riuscita della fiera in particolare Salvatore Foscarini, Cristian Serrano, Giuseppe Cariddi, Gregorio Fanciullo e il gruppo Fratres........"è stato un piacere lavorare con tutti voi".

Anonimo ha detto...

Mosca Bianca usa l'insetticida! E se è di quello buono non avrai più occasione di vergognarti di essere di Giurdignano!

Anonimo ha detto...

Cara mosca bianca , i politici sono lo specchio della comunità dove sono insidiati e non mi riferisco solo alla maggioranza ma anche alla minoranza, guardati intorno!!! "finchè c'è da mangiare va tutto bene"... il problema sai qual'è? -che quando ci si accorge che il mangiare è finito, trovare una soluzione diventa più difficile, e li iniziano i sette lamenti, perchè aumentano le tasse, perchè non ci sono servizi ,perchè le strade sono rotte, perchè siamo cosi arretrati rispetto ai comuni vicini,perchè aumenta la menza scolastica e via dicendo- In poche parole, siamo come chi ci governa; loro "viniti ca se mangia" noi "sciamu ca se mangia". Un saluto a tutti........

Anonimo ha detto...

Perchè il 6 è stata organizzata qualche serata? Non se ne è accorto nessuno!

Anonimo ha detto...

anonimo del 2 sett. 17:38
Non meriti risposta, Toni non mi passerebbe il post se dicessi quel che penso.

Antonio R91 ha detto...

Buongiorno . . . manca solo la "bella madunina" e la sera dopo le otto con tutta la nebbia sembra Milano!!!! XD Non si puo stare. . .capisco venti anni fa che la gente se non curava le olive moriva di fame. . .ma moi llassatile cu se inchine de cani!

Anonimo ha detto...

tony poi cambia sfondo la commedia è finita almeno sul palco ,nulla in programma a breve da parte del circolo?

Anonimo ha detto...

Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.
Voltaire

Mosca Bianca ha detto...

"La nonviolenza non è una virtù claustrale, riservata solo al 'Rishi' (= veggente, profeta) e
all'eremita. E' suscettibile di essere praticata dalle masse di milioni, non perché queste
siano pienamente consapevoli delle sue conseguenze, ma perché E' LA LEGGE DELLA
NOSTRA SPECIE. La nonviolenza distingue l'uomo dalla bestia. L'uomo non si è ancora
liberato della bestia che è ha in sé, ma dovrà sforzarsi di farlo. Questo sforzo riguarda la
pratica della nonviolenza, non il credere in essa. Non posso sforzarmi di credere in un
principio: o ci credo o non ci credo. E se ci credo devo sforzarmi coraggiosamente
di metterlo in pratica. 'Ahimsa' (= nonviolenza) è un attributo del coraggioso. La codardia
e l'Ahimsa sono incompatibili come l'acqua e il fuoco"
MAHATMA GANDHI

Anonimo ha detto...

Anonimo con Voltaire, Mosca Bianca con MAHATMA GANDHI smettetela con questo inutile copia e incolla! Dite qualcosa di vostro purchè sensato! Gli autori ognuno sa dove cercarseli!

Anonimo ha detto...

come il suono delle campane ci rammenta la presenza ognittempo del Signore ...
il ri-leggere le riflessioni di altri ci fa riflettere sulla vita.


Realizzato da