Giurdignano

sy-player

Settembre e Ottobre 2011


35 commenti:

Anonimo ha detto...

BELLISSIMA LA FOTO DI UNO DEI POSTI PIù BELLI DEL SALENTO ,MA,C'è UN PICCOLO ERRORE TORRE MINERVINO RICADE NEL TERRITORIO DI SANTA CESAREA TERME MENTRE P BADISCO IN QUELLO DI OTRANTO COMUNQUE TUTTO NEL PARCO MARINO OTRANTO- S. M. D. LEUCA . POSTI SPLENDIDI DA VISITARE SPECIE IN PRIMAVERA UN AMANTE DELLA LITORANEA O- SMDL

Mosca Bianca ha detto...

Forrest Gump (Tom Hanks)
I giorni dell'odio. Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te prima di andare avanti.
E POI,Mamma diceva sempre:Stupido è chi lo stupido fa.Ciao Toni

Amministratore Blog ha detto...

... E ancora.. mamma diceva sempe:
"La vita è come un pacco di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.." ciao mosca ;-)

Mosca Bianca ha detto...

Come non condividere delle bellissime frasi come queste?? vedo con piacere che anche tu ricordi volentieri FORREST GUMP.Comunque ti faccio anche io i complimenti per la foto Toni! BELLISSIMA!!! Ti è caduta per caso vicino casa tua!!!! ahahaha!!!! :D

Anonimo ha detto...

ANDIAMOOOOOO......tutti a guardare l'innaugurazione dello stadio che cambia il calcio! E di chié???? La grande SIGNORA scende in campo!!!!

Anonimo ha detto...

Può anche starci che lo stadio aiuti a cambiare il calcio! Ma di chi???? Non certamente della grande S'IGNORA che continuetrà ancora per molti anni ad essere orfana delle oscure trame di Moggi!!!! Non vincerete mai più un c...o!
L'interista n. 1 di Giurdignano! Non so se mi ho spegato!

Anonimo ha detto...

finalmente un pò di pace. Siete andati a raccogliere fichi e uva ? Ciaoooo

Anonimo ha detto...

chi sa dirmi com'è finitz la partita dell'inter ieri sera? non l'ho potuta vedere!!! ahaha ihihih!!!!

Anonimo ha detto...

Un saluto a Giurdignano e alle splendide persone che ho conosciuto. Saluti ai Megalitici.

Anonimo ha detto...

chi sa' dirmi com'e' finita la partita del milan ieri sera? non l'ho' potuta vedere!!!!
ah!ah!ah!ah! ih!ih!ih!ih!!!!!!

Mosca Bianca ha detto...

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta;
l'amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia;
l'amicizia aiuta a scalare la montagna della paura,
della tristezza, delle difficoltà, della solitudine...
senza l'amicizia una persona si perde nei meandri della vita...BUONA GIORNATA A TUTTI....

Anonimo ha detto...

Mosca Bianca! Quanto sei noiosa con i suoi soliti luoghi comuni! Per essere bianca dovresti tentare di essere un po' più originale e autentica! Le parole non riempiono la pancia! Spesso sono fiato dato ai polmoni! Esponiti! Esci dall'anonimato, dai un contributo di azione e poi ne potremo discutere!

Mosca Bianca ha detto...

non sei obbligato a leggere i miei post se non ti piacciono,sei anonimo quanto me!!!! Io almeno un nome fittizio me lo sono dato e TU??? E poi di cosa vogliamo parlare? parliamo della grande scoperta fatta al CERN? sempre se sai cos'è il CERN..!!! E poi per riempirti la pancia puoi anche andare alla carne lessa sabato prossimo li c'è sicuramente chi sazierà la tua fame...BUON APPETITO....

Anonimo ha detto...

ahi, ahi...il riferimento alla carne lessa dove io troverei di che riempirmi la pancia la dice lunga sul tuo "nome fittizio" e sulla tua identità! Ebbene: 1)Ti assicuro che non mi piace la carne lessa! E comunque escludo la carne in genere dalla mia dieta alimentare, in quanto tengo alla mia linea!
2)Ti assicuro che sei molto lontana (lontano: non sarai forse un moscone?..) dal comprendere il linguaggio figurato ("riempirsi la pancia" voleva dire avere contenuti e contributi concreti da dare!)
3)E in ultimo, visto che... lavori presso i laboratori di ricerca del Gran Sasso..., fattela passare un po' attraverso la tua testa una buona dose di neutrini! Chissà che la loro velocità non aiuti la sapientona che conosce cosa sia il CERN a navigare senza ritorno per mondi e spazi siderali inesplorati!
P.S.) Salutami Zichichi!
La Vegetariana! (Eccoti accontentata del nome fittizio!)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutto il popolo di questo blog,che è rimasto orfano di tante brave persone che non scrivono più,ma che come me sicuramente una capatina di tanto in tanto la fanno.Vorrei esprimere la mia opinione in merito alle parole di mosca bianca,che alla lettura di qualche persona superficiale,vengone giudicate noiose e piene di luoghi comuni,ma chi le pensa e le scrive con il cuore,sicuramente sa cosa è l'amicizia e tutto il meraviglioso mondo che ne scaturisce da un valore così unico...dico valore perché per me personalmente l'amicizia è tale,mentre qualche persona vuota dentro,si diverte a seminare zizzanie,nascondendosi dietro l'anonimato,ma senza poter mai scoprire quando un vero amico da e quando per un vero amico si riesce a dare...Buona vita a tutti
Giuliano Longo

Anonimo ha detto...

brava mosca bianca, qua va avanti sempre il motto "viniti ca se mangia" l'importante avere la pancia piena, poi me sia ca u cervellu è vacante!!!!

Mosca Bianca ha detto...

Illuminami "la vegetariana", riempimi del tuo sapere sul liguaggio figurato..... E poi,io non mi sono vantata/o mica di sapere cos'è il CERN o cosa sia stato scoperto lì.Al contrario tu invece sembri conoscerlo bene, persino ti dovrei salutare Zichichi!!!! ma fammi il piacereeeee...mangia la carne non sai che ti perdi!! Io non sono così convinta/o che tu non mangia carne sai?!

A chi è interessato ai miei post:
Ti criticheranno sempre,
parleranno male di te
e sarà difficile che
incontri qualcuno
al quale tu possa andare
bene come sei.
Quindi vivi come credi,
fai quello che ti dice il cuore
la vita è come un'opera di teatro
che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, balla, ama
e vivi intensamente ogni
momento della tua vita
prima che cali il sipario
e l'opera finisca senza applausi

(Charlie Chaplin)

Quinto ha detto...

Ciao giuliano,
come ti va la vita, come ben vedi sul blog è sufficiente che si cerchi di portare qualche concetto che subito invece di ragionarci sopra ci avventa con che so io e che sai tu. Mosca bianca le tue riflessioni sono certo scaturite dalla vita di ogni giorno, almeno spero, e sull'amicizia ce ne sarebbe da dire.
Intanto saluto Mosca Bianca, la Vegetariana e soprattutto te che leggi e commenti.
Buona vita a TUTTI
Saluti
Quinto

Anonimo ha detto...

com'è che quando si fa incidente ai semafori, sulle strade normali si porta il collare e in altre strade il collare non c'è più?

Anonimo ha detto...

Perchè in campagna i cani possono scorazzare liberi!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12.32, ma ce sta dici?

Anonimo ha detto...

Ciao Quinto,qui procede tutto bene e anche qui il bel tempo ci sta graziando,soprattutto di questi periodi in montagna,che è merce rara.Purtroppo a Giurdignano come in questi paesini di montagna dove vivo,tutto il mondo è paese,perciò bisogna lasciar sfogare le persone come meglio gli riesce,l'importante che prima o poi riusciranno a tirare fuori anche qualcosa di costruttivo.Auguro a te e famiglia buona vita e un sincero saluto a tutti i frequentatori del blog.

Anonimo ha detto...

Non ho firmato il post delle 15:20,Giuliano Longo

12marzo ha detto...

Eh si, Peccato!! C'era una volta il blog!!!
Se non altro prima ci si teneva informati, tutto era simpatico e si chiaccherava e discuteva delle cose più varie. E ora? Di tanto in tanto dò una sbirciatina senza aspettarmi di leggere niente di interessante e così é anzi il niente di interessante si traduce in "nulla". Davvero peccato, perchè vedevo in questa forma di comunicazione il modo di far sentire meno distante la terra che che ha cresciuto molti frequentatori del blog che sono lontani da Giurdignano come me.
Ne approfitto per salutare tutti, quinto, Gioacchino (se legge), insomma tutti i vecchi che una volta scrivevano assiduamente nonchè il moderatore.

Un caro saluto a tutti VOI.

Amministratore Blog ha detto...

i commenti politici relativi al video sono stati spostati e si possono commentare nell'apposito modulo

CLICCANDO QUI

Amministratore Blog ha detto...

Buongiorno amici
ma che piacere leggere 12MARZO, quanto tempo.!!..
ti chiedo scusa per aver moderato in ritardo il tuo post che è del 3 ottobre ma purtroppo mi è capitato di isolarlo (involontariamente tra quelli da eliminare).
Si è vero caro 12, una volta eravamo più "genuini", ma ciò non toglie che potrai sempre chiedere e sarai informato su Giurdignano :-)
Grazie per il tuo intervento e quando sarai al paese offrimi un caffè, anche senza(se vuoi) svelare l'anonimato.
Saluti e buona settimana a tutti

12marzo ha detto...

Caro Tony ti ringrazio per l'invito e sarà anche un onore fare tua conoscenza.
Con molti cordiali saluti e a presto.

Anonimo ha detto...

vorrei che si prendano provvedimenti a norma per le palme poste all'interno del calvario oramai enesarabilmente danneggiate dal punteruolo rosso
per chi di dovere grazie

Anonimo ha detto...

Vorrei che si prendano provvedimenti per il monumentale albero di pepe rosa del giardino dell'oratorio irrimediabilmente ormai tagliato... che tristezza...

GIULIANO ha detto...

Che bella sorpresa vedere finalmente il recupero del palazzo BARONALE,era più di un anno che non ritornavo al mio paese è stata proprio una bella sorpresa,spero che il prossimo anno possa rivederlo ultimato,ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

e se sapiti l'autore ca l'haie taiatu!!!!

Anonimo ha detto...

albero monumentale perchè?

Anonimo ha detto...

dicesi albero monumentale un soggetto vegetale che possieda almeno uno dei seguenti requisiti:
* dimensioni: la pianta deve avere dimensioni molto grandi per la specie oppure maggiori rispetto agli altri individui della stessa specie presenti nell'area esaminata; e qui ci siamo...

* requisiti storici: sono da considerare monumentali tutte le piante legate ad un evento storico rilevante;
legate a ricordi di chi ha piantato, curato per anni e per episodi legati a quel luogo... e qui ci siamo...

* requisiti paesaggistici e storico-architettonici (complessi monumentali): sono interessanti tutte le piante che hanno rilievo nel paesaggio e nelle aree importanti sotto il profilo storico e architettonico, affettivo; anche complessi di piante, che prese singolarmente non sarebbero molto interessanti, (come questo albero, - vedi nota -) possono avere valore monumentale. E anche qui ci siamo...

E poi... quanti passano per recarsi al cimitero, tutti ripetono lo stesso "che peccato!" Non è sufficiente?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14.06 hai copiato tutto per benino solo all'ultimo hai scritto quello che pensi.............
per me quell'albero non aveva niente di monumentale tra poco rovinava anche il pavimento se ti piacciono tanto gli alberi cerca dipiantarne o far piantare qualcuno dove davvero abbeliscono il paese

Anonimo ha detto...

Hai detto bene anonimo delle 17:36, per te "non aveva niente di monumentale", ma per molti lo era (per chi l'ha piantato, per chi lo ha curato). Ma tu chi sei per decidere di eliminare un albero che non ti appartiene?


Realizzato da