Giurdignano

sy-player

Corso di Formazione Politica a Giurdignano


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Potete informarmi su chi saranno gli "esperti" o ì "tutor" di questo corso? Questo per capire se c'è la possibilità di apprendere qualcosa!

Amministratore Blog ha detto...

Potrai inviare una email all'indirizzo :
info@giurdignanonelcuore.it
e chiedere tutte le informazioni.

NB: Ma impara prima a leggere altrimenti non potrai apprendere nulla ;-)

Anonimo ha detto...

Domanda, ma quanta ignoranza c'è nel nostro paese? Solo polemiche e basta....

Monica ha detto...

A gennaio daremo tutte le informazioni e, comunque, chi crede di sapere tutto non sa nulla, anonimo.....da tutti c'è sempre da imparare!

Anonimo ha detto...

Quanto mistero !!!
Concedeteci qualche informazione su questo corso che avrà lo scopo di formarci politicamente.Chi avrà l'importante compito di forgiarci?
Come scrive, giustamente, l'anonimo del 15 novembre, chiediamo ciò per capire se c'è veramente la possibilità di apprendere qualcosa di vera politica. Ha perfettamente ragione, caro avvocato, quando scrive che da tutti c’è sempre da imparare, ma attraverso il corso si spera di apprendere la politica con la P maiuscola e impartire tale insegnamento, Le assicuro, non tutti se lo possono permettere.
Saluti da un possibile corsista.

Anonimo ha detto...

Ecco che alla lunga ha fatto capolino anche lei!
Nella versione Corlianò le informazioni possono essere richieste solo via mail! Nella versione ufficiale invece basterà aspettare gennaio! Ma non potete almeno mettervi d'accordo a parlare un' unica lingua! Siete appena due!!!!
E comunque è un'idea molto datata e poco originale! Ereditata, o forse anche suggerita(?), dalla collega "legale" di Uggiano che qualcosa di simile ha tentato di fare qualche anno fa! I risultati poi si son visti!!!!!!!!

Giuliano Longo ha detto...

Vagnoni ma è possibile che nemmeno si conosce il programma, e state già buttando fango sopra ad una iniziativa che a prescindere dell'utilità o meno che possa avere,sicuramente sarà una occasione di dialogo e scambio reciproco di opinioni sulla politica e sugli annessi e connessi che ne verranno fuori.Parlo da giurdignanese che non sono di parte,in quanto vivo fuori da molti anni e quando ritorno a Giurdignano,mi piace salutare tutti i paesani a prescindere dalla bandiera politica,perché la politica è una cosa,ma il rispetto per le persone è tutt'altra storia...
Un saluto a tutti i paeseani e non.
Giuliano Longo

Anonimo ha detto...

Giusto Giuliano...Una curiosità, mi sapresti dire se dove stai tu, la colla utilizzata per attaccare i manifesti sui vari supporti del comune, cambia al cambiare di chi vuole informare? Ti chiedo questo, inquanto qui nel tuo paese, lontano, I manifesti riguardanti la formazione politica, sono venuti giù dopo alcuni giorni, voglio essere buono al massimo sono durati 5 (cinque) giorni ,mentre quelli che informano di attività relative a "simpatizzanti" come per miracolo, resistono pure alle intemperie più funeste... se Tony passa questo post, e se a te interessa ti farò qualche esempio.... Ciao a tutti coercizzati e non ....

Anonimo ha detto...

E allora, caro sig. Giuliano Longo, si rivolga prima di tutto a Toni Corlianò, il quale, prima ancora di iniziare il corso, ha dato dell'analfabeta a chi gli aveva semplicemente chiesto delle informazioni.

Amministratore Blog ha detto...

...La "pochezza" che caratterizza alcuni anonimi è pari solo all'anonimato stesso in cui gli tocca vivere...

comunque rispondo nonostante non abbia molto tempo, ma giusto per il rispetto di persone come Giuliano Longo e tanti altri che seguono il blog senza intervenire.
La mia ironica battuta che riporto: "impara prima a leggere altrimenti non potrai apprendere nulla",
era per rispondere all'ennesimo anonimo che con sarcasmo e sottile cattiveria SCREDITANTE nei confronti degli organizzatori del corso, rivolgeva nel blog richieste di informazione relative allo stesso corso in oggetto.
Considerato che il banner pubblicitario indica chiaramente: "PER INFORMAZIONI POTETE MANDARE UNA EMAIL ALL'INDIRIZZO INFO@GIURDIGNANONELCUORE.IT.." Presumendo che per frequentare il corso, bisgnerebbe avere un requisito minimo che è quello di saper LEGGERE E SCRIVERE, mi pare ovvio dover ribadire che abbiamo avuto a che fare con un calssico esempio di ANALFABETA e per di più ANONIMO.
Quindi un consiglio, non venire al corso.

Bene, ora ci tengo a sottolineare che riguardo al corso io personalmente non sono ancora informato su tutto, ma sicuramente voi potrete inviare richiesta di informazioni dettagliata all'indirizzo email segnalato che è l'indirizzo ufficiale dello stesso gruppo politico che lo organizza. Altrimenti (e qui mi concedo una confidenza) potrete contattare Monica Gravante che è il capogruppo politico e che probabilmente vi dirà di più.
Colgo l'occasione per salutare Giuliano che è sempre un piacere leggere qui nel blog, e chiederei all'animo che parla dei manifesti di essere un pò più chiaro preferibilmente apponendo una firma, (magari)...
Grazie a tutti per la collaborazione e cerchiamo di migliorare Giurdignano tutti insieme.

Anonimo ha detto...

Toni, spero tanto che per il bene tuo (e anche degli altri) tu non decida mai di fare il professore.
Sai, con tutti questi analfabeti che ci sono in giro ti vedrei davvero sprecato !

Amministratore Blog ha detto...

vabene

mosca verde ha detto...

Un fatto atroce che lascia sgomenti e senza parole: Gianluca Casseri, un uomo di 50 anni, ha ucciso tre senegalesi e ne ha ferito altri tre, due in modo gravissimo a Firenze. Lo ha fatto in due momenti diversi della giornata: prima durante la mattina al mercato di piazza Dalmazia e poi successivamente nel pomeriggio al centralissimo mercato di San Lorenzo. Poi, vedendo arrivare la Polizia, ha deciso di suicidarsi.

Non si può tacere di fronte ad aberrazioni cosi gravi, non riguarda i senegalesi, riguarda tutti noi. Dobbiamo difendere un mondo migliore e quel che è successo a Firenze comporta solo degrado. SOLIDARIETA' a tutti gli immigrati di qualsiasi colore, di qualsiasi provenienza!

Giuliano Longo ha detto...

Credo che un fatto come quello di Firenze e come mille episodi che quotidianamente accodono ormai da molto tempo nelle nostre città italiane,tipo il barbone indiano incendiato vivo ecc,siano tutti da condannare a priori senza nessuno sconto.Sicuramente quell'assassino era una persona malata che forse con l'aiuto giusto da parte degli organi preposti,non si sarebbe macchiato di atti così atroci.Il problema sta però in tutta la comunità,perché esistono casi di maltrattamenti o di persone fortemente squilibrate,che nei paesini tutti conosciamo e facciamo finta di non vedere né sapere...proprio perché oggi si pensa solo e soltanto agli affari propri e del resto "chi se ne frega!" Grande solidarietà esprimo a tutti gli immigrati,ma la stessa solidarietà va espressa per tutti i nostri connazionali esasperati di vivere in città che a causa di chi delinque extra comunitari e non,vivono sopportando giorno dopo giorno tanti sopprusi,mi permetto di affermare ciò perché ho vissuto in diverse grandi città e ho toccato con mano la realtà.Poi quando un matto esplode ci si meraviglia della follia,ma a quella si sa non si comanda e la dura realtà ogni tanto bussa a ricordarcelo.
Un augurio sincero di buone feste a tutti,e ricordiamoci che l'integrazione di queste persone che vengono da lontano deve partire soprattutto da noi,con tanta tolleranza e l'accettazione di culture e usi diversi dal nostro modo di vivere,solo così si sentiranno parte integrante e integrata della nostra società.


Realizzato da