Giurdignano

sy-player

Sociale - Gennaio / Febbraio 2012 -


"Mino De Santis nel programma radiofonico Tony Express di Rete 8"
Servizio giornalistico andato in onda
nel Tg8 del 29 gennaio 2012, telegiornale di Canale 8

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè c'erano i fuochi l'altra sera...? spero davvero che non erano x il compleanno di qualcuno... e io pago....!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bellissima festa sabato in oratorio, perfetta l'organizzazione, magnifiche le esibizioni dei nonni e complimenti alle stupende ballerine russe al gruppo massa e ciciri ai tamburellisti al cabarettista Cristian. una serata di puro e sano divertimento.bis bis bis bis bis...Complimenti

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa spiegare perchè la posta non arriva più? e se arriva arriva quella sbagliata e poi tocca a noi cittadini che non prendiamo uno stipendio da postini smistarla al destinatario giusto? Ma in questo paese e mai possibile che si pensi solo alla faccia di pochi? OIMME' OIMME'

Anonimo ha detto...

qualcuno mi sa dire perchè per andare in farmacia bisogna parcheggiare quasi in piazza e non viene fatto un parcheggio riservato come esiste in tutti gli altri paesi?

Anonimo ha detto...

....e perchè le macchine parcheggiate su via roma, lato comune, dove vige un divieto di sosta grande come una casa, ma minuscolo x chi dovrebbe farlo osservare...? con tutte le macchine dei "padroni" del comune parcheggiate proprio su quel lato...
tranne nei momenti in cui succedono gli incidenti, anzi nei momenti appena successivi agli incidenti..in quei momenti le macchine parcheggiate spariscono..
Ma è tutta colpa dei cittadini che non reagiscono e che non parlano mai, capaci di lamentarsi, ma non di esporsi!! ma in fin dei conti va bene così..a tutti..
Dott. Palmito

Giovanni Giurdignano ha detto...

Caro dott. Palmito non so da dove lei venga ma cosa vuole offendere l'immaggine di noi cittadini di giurdignano?perchè le3i dice che non siamo capaci a (lamentarsi)e nemmemo ad esporsi,grazia a dio non siamo un paese di Camorristi e ne di Mafiosi!Quando è necessario parlare non ci tiriamo sicuramente indietro!Percaso abbita in un paese dove non esistono le auto?

Anonimo ha detto...

Sei Grande Giovanni!!
Abita però si scrive con una sola "b"
Dott. Palmito

Giovannino ha detto...

Il modo in cui il mal costume, l'arroganza, il clientelismo becero,la mafia, la camorra, insomma la malavita in genere si presenta, è molteplice, il più delle volte non ci si accorge quanto ne facciamo parte, preferiamo tacere in una subdola omertà di buoni sudditi, per paura di perdere il capezzolo della mammella alla quale siamo attaccati e da dove succhiamo poche gocce di privilegi, mentre la mammella si "accomoda"...tutto intorno c'è un regresso latente per il quale ne pagheranno le conseguenze i nostri figli cosi come noi stiamo pagando quelle dei nostri genitori. Tuttavia nel periodo in cui erano i miei genitori a prendere un decisione per il futuro, si stava bene era un periodo di ricchezza o almeno gli avevano fatto credere che fosse cosi, giocando sulla buona fede e sulla loro "ignoranza", i politici di allora si sono arricchiti e non solo. Ma oggi, caro "Giovanni", non può essere cosi non ce lo possiamo permettere più, fatti due conti, (spero li tu sia più preparato, per quanto riguarda l'italiano, lasci un po a desiderare)...

maria giovanna ha detto...

carissimo dott. Palmito quando qualcuno come lei fa notare ciò che non và in questo paese allora si sveglia uno come il sig.Giovanni e blatera non so cosa, non si capisce nemmeno cosa voglia dire a parte i suoi errori grammaticali che lasciano trasparire con chi realmente si ha a che fare. Ma è assolutamente vero quello che lei ha detto cioè le macchine di chi dovrebbe far rispettare la legge e dei dipendenti comunali sono sempre in divieto o sugli stop, lei dott. Palmito non ha offeso l'immagine dei cittadini di Giurdignano ma solo di quei pochi che parcheggiano in modo selvaggio vicino la farmacia e al comune.

jonny stecchino ha detto...

il paese Ha gli amministratori che si merita, se la maggior parte dei cittadini continua a sostenere chi li amministra è perché gli va bene, anche quando i loro fare stride e in maniera molto evidente, con quel buon comportamento che tutti gli amministratori dovrebbero avere in qualsiasi momento. Un consiglio al sign. Giovanni, vai a vedere l'albo pretorio del nostro comune, li puoi vedere con i tuoi occhi solo alcuni degli sprechi che a discapito di tutti noi ci sono. Se a te va bene continua per la tua strada sappi però, che le malefatte di oggi le paghiamo in modo leggero ora ma sarà un fardello più pesante per i nostri figli...

Anonimo ha detto...

Prma di tutto un saluto a Giovannino, Maria Giovanna, Jonny Stecchino e a tutto il blog..che tanto lo leggono tutti..
La mia cmq non deve essere confusa come una critica da "tifoso", ma una critica generale, quel divieto di sosta deve essere osservato, altrimenti che venga tolto, è solo un palo in più per strada.
E non è l'unico..vogliamo parlare del casino che si crea in piazza soprattutto la domenica..? Anche li sembrerebbero esserci dei divieti di sosta, ma si parcheggia ovunque, quattro o cinque macchine che parcheggiate selvaggiamente creano intoppi incredibili!
Però va bene così..
Dott. Palmito

Anonimo ha detto...

Mafia, camorra,malavita,omertà, sudditi...Ma di cosa parlate!!!Etichettate i cittadini di Giurdinano come degli invertebrati, incapaci di reagire (a cosa poi??)Ma come vi permettete!!!
E' vero ogni paese ha gli amministratori che si merita, infatti basta vedere il nostro paese come è cambiato in questi ultimi anni. Altro che otto anni da dimenticare!!
Avete preso spunto, per affermare tutto ciò, dall'ultimo video del gruppo di minoranza Giurdignano nel cuore? Ho visto quel video e riascoltato tante volte perchè non credevo alle mie orecchie: "...vi lamentate tutti in silenzio e con gli occhi bassi..di cosa avete paura..." Ma come vi permettete di offendere la gente di Giurdignano. Come dice il sig. Giovanni quando è necessario parlare non ci tiriamo sicuramente indietro. A vostro dire subiamo in silenzio le "malefatte" dei nostri amministratori, ma almeno non dobbiamo subire nessun tipo di offesa adifferenza di chi, invece, un domani sogna di amministrare il nostro paese. Saluti l'offeso

Anonimo ha detto...

Offeso delle 8:48 MA CE STA DICI???
Prima di parlare cerca di capire quello che vuoi esprimere...
Se non hai capito di cosa si sta parlando non commentare inutilmente.
Dott. Palmito

LUCIA ha detto...

Dott. palmito sono sicuro che non sei della nostra GIURDIGNANO

Anonimo ha detto...

Maria Giovanna, leggo a distanza di tempo il tuo post del 06 febbraio 2012 ore 14.51, e al di là della inutile diatriba, in merito alla quale non voglio assolutamente entrare, su segnali inosservati, parcheggi abusivi, mafia,camorra, arroganza, becero clientelismo e tutto il resto del vocabolario su cui si sono pittorescamente esercitati i vari Giovanni, Giovannino, Giovannina, Palmito e quant'altri, trovo davvero, questo sì, fastidiosamente arrogante, che tu, riferendoti al sig. Giovanni, scriva che "...il sig.Giovanni non si capisce nemmeno cosa voglia dire a parte i suoi errori grammaticali che lasciano trasparire con chi realmente si ha a che fare". Sarebbe troppo facile per me obiettarti che lezioni del genere non hanno ragione di essere in questa sede e meno ancora possono essere date da chi gli errori addirittura li fa di ortografia (proprio tu nel post in oggetto scrivi "...ciò che non và in questo paese..." - faccio notare "va" si scrive senza accento!...), ma scenderei al tuo stesso livello e non voglio proprio correre questo rischio! Semplicemente invece vorrei indurti a riflettere, non so quanto riuscendovi, che è assolutamente giusto che ognuno esprima anche per iscritto, e non importa se non nella perfetta padronanza dei mezzi espressivi, quello che pensa, anche quando questo non coincida necessariamente con il nostro modo di vedere!

alessandro giuliani ha detto...

Buongiorno a tutti. Credo sia molto importante avere un luogo dove poter discutere del futuro di Giurdignano.
In tempi di crisi penso sia opportuno ragionare insieme su cio' che possa portare lavoro e benessere al paese e mettere da parte il piu' possibile le divisioni. Giurdignano ha la possibilita' di creare posti di lavoro e di forse anche di diventare un esempio per altri comuni.
Molti saluti a tutti.

alessandro giuliani ha detto...

Aggiungo che secondo me da noi mancano sia i soldi che le idee, ma mancano soprattutto le idee. Possiamo lanciare delle idee nuove, anche coraggiose?
Tempo fa ho proposto molto informalmente l'adozione delle piazze di G., convinto che se G si presentasse fiorito e curato ognuno degli abitanti avrebbe un ritorno sia in termini di reddito sia di patrimonio. Costo: zero. Forse e' un'idea che si puo' riprendere.
Qualcuno vuole osare con qualche altra idea anche bizzarra?
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

le idee a giurdignano ci sono sempre state il problema è secondo me che a qualcuno danno fastidio quelli che pensano in grande e ci si accontenta del poco ma visibile
non è stata una buona idea studiata anche nei dettagli per esempio quella di imbandire la grande tavola in piazza? bene da qualche anno siamo tornati alla sagra dei vermiceddhi mentre a minervino per esempio si da risalto alla grande tavola...
b&b


Realizzato da