Giurdignano

sy-player

Primo incontro di Formazione Politica a Giurdignano


13 commenti:

FRANCESCO ha detto...

visto che nessuno vuol lasciare un commento sul corso politico,Spero che almeno sarà abbastanza frequentato,anche se ultimamente questi politici non credo proprio che anno niente da insegnarci dopo quello che sta succedento nella nostra ITALIA politicamente,soprattutto quelli mansionati sul manifesto abbiamo capito tutti dico tutti quanto sono furbi e non credo assolutamente che queste inizitive possano far cambiare idea a nessuno,per me i politici sono ormai poco anzi per niente credibili!é non sarà sicuramente un certo Bruni o caroppo a farci cambiare idea non siamo più dei BURATTINI!

Quinto ha detto...

Non credo che l'intento sia quello di ascoltare quello che hanno da dirci in merito a quanto sostieni, tuttavia credo potrà essere interesante conoscere i meccanismi che legano i rapporti tra la politica di livello maggiore con quella amministrativa.
Un politico residente nel territorio credo debba interfacciarsi con le singole amministrazioni per perorare le richieste o progetti che possono essere presentati, specie quelli degni di un certo livello di innovazione. E' prorpio sul terreno del supporto avuto che poi si può tracciare un resoconto a fine mandato sul lavoro svolto ed i risultati ottenuti.
Saluti
Quinto

giurdignano libero ha detto...

...A tutte quelle persone che continuano a non vedere l'arroganza di chi ci amministra...SCRITTO DA PDL UGGIANO-CASAMASSELLA SUL PROFILO FaceBook del PDL GIURDIGNANO...

"Senza alcuno spirito polemico, facendo anche noi i complimenti per la bellissima serata, non possiamo esimerci dal sottolineare un aspetto: l'elezione di Donato é stata possibile, se non erriamo, grazie all'azione combinata e sudata dei Coordinamenti cittadini (in ordine alfabetico) di Giurdignano, Minervino, Otranto, Poggiardo e Uggiano. Ebbene, i coordinamenti di Minervino, Poggiardo e Uggiano sono stati completamente ignorati sia nella fase organizzativa della serata, sia durante la serata stessa. Nessuno degli esponenti é stato invitato sul palco. A nessuno é stata data la parola. I coordinatori di Giurdignano e di Otranto, nei loro esclusivi interventi, hanno ringraziato i propri iscritti. Sappiamo che non sarebbe stata possibile l'elezione di Donato solo con i voti di Giurdignano e di Otranto. Era doveroso consentire allora anche agli altri coordinatori di ringraziare i propri iscritti, artefici in identica misura, dell'elezione di Donato, anzi ancora di più visto il grande e spontaneo impegno profuso nonostante, a differenza di Giurdignano e di Otranto, non avessero in lista alcun esponente locale.Il PDL di Uggiano che, come sempre, ha dimostrato serietà e correttezza, non poteva esimersi dal sottolineare tale increscioso aspetto."

Anonimo ha detto...

Per fortuna ci sono persone di altri paesi che si accorgono e hanno il coraggio di sbattere in faccia la realtà a questi arroganti....

Anonimo ha detto...

elezioni..coordinatori..pdl..ma a chi intressa??? bella riuscita della serata... ma ancora c'è chi crede e a chi interessano queste stronzate??? stiamo attraversando un periodo così critico, in cui tutti i politici si fanno i fatti loro, in cui stiamo morendo di fame, e c'è ancora chi da retta a queste stronzate...addirittura serate e manifesti di ringraziamento.. ma quando aprite gli occhi???

alessandro giuliani ha detto...

Buongiorno a tutti. Provo ad inserirmi nel dibattito (se a qualcuno interessa un punto di vista quasi "esterno").

Io credo che la lamentela su fatti passati o sullo stato presente non porti alcuno sviluppo nè personale nè del paese (di Giurdignano).

Per es. potrei affermare: "i politici sono tutti corrotti". E quindi? Da questa affermazione non si genera alcuna fiammella di sviluppo futuro.

In questo momento di crisi, qualcuno di noi è interessato a fare delle proposte su cosa di positivo si potrebbe fare?

Alessandro

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Alessandro
non credo di conoscerti personalmente, ma mi fa piacere che tu stia scrivendo commenti da utente registrato e soprattutto apprezzo questa tua proposta di avanzare alternative positive concrete per Giurdignano in questo periodo di crisi.
Sarei anche dell'idea di lanciare una sorta di sondaggio per capire, per esempio, chi e che tipo di persone i cittadini di Giurdignano vorrebbero vedere confrontarsi nelle prossime elezioni comunali...

Mi farebbe altresì piacere trovare collaboratori per la gestione di questo blog che dopo 5 anni di attività continua a registrare molte visite.

Saluti e grazie per la collaborazione.

PS: molti messaggi anonimi non vengono pubblicati perchè purtroppo si accenna a persone e personaggi del paese le cui vicissitudine e storie personalmente non conosco; quindi onde evitare polemiche stupide non vengono passati.)

alessandro giuliani ha detto...

Grazie per l'accoglienza. Personalmente sarei per separare la ricerca di idee e soluzioni, che non puo' che unirci, dalle questioni elettorali. Queste ultime rischiano di dividere e di bloccare il ragionamento.
Alessandro

Quinto ha detto...

Ciao Alessandro,
mi chiamo Quinto, soprannome datomi dagli amici, in realtà mi chiamo maurizio quintana.
Ccome consigliere di minoranza al comune agli inizi anch'io mi esprimevo come te, ma il tempo mi ha fatto capire molte cose. Come per il discorso TAV-SI, TAV-NO, ci sono svariate soluzioni ai problemi, alcune dettate da fattori contingenti (favori diretti per poi chiedere/reclamare riscontro in ambito elettorale locale) altre soluzioni invece "potrebbero" servire, con lungimiranza, a un miglioramento nel tempo, ad una crescita e valorizzazione delle risorse umane ed alcuni post precedenti pare sorreggano questa tesi.
Io credo che, in ambito locale, debba essere la fiducia alla persona a prevalere nella scelta, tant'è che, anche in campo nazionale, il sindaco di Milano (Pisapia), quello prossimo di Genova (Doria) risultano persone di fiducia e non direttamente di partito.
Anche io ti do il benvenuto e come sempre a tutti.
Saluti
Quinto

alessandro giuliani ha detto...

Secondo me occorre sforzarsi di immaginare come sara' Giurdignano tra dieci anni. A causa della crisi, penso che ci saranno meno pensioni disponibili e probabilmente meno impieghi pubblici per via della riduzione dei costi pubblici. Come sostituire questi redditi che vengono meno? Io penso con due voci, turismo e artigianato, ma non sara' facile perche' la concorrenza e' fortissima. Occorre attirare un turismo di qualita', che viaggia anche fuori stagione, e offrire artigianato e altri prodotti di qualita', con costanza e con passione. Il tutto potrebbe essere accompagnato da uno sforzo di comunicazione (giornali, blog, amici, ecc).
Ecco qui in sintesi il mio pensiero. Vi sembra difficile? Impossibile? Avete delle alternative?
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

..certo Alessandro, turismo e artigianato...SENZA LA ZONA PIP!!!!!!
Lascia perdere..sono discorsi che non interessano a nessuno..non si vuole sentire!!!!!!!
Dott. Palmito

Quinto ha detto...

Alessandro, bisgna dare atto al Dr.Palmito, senza le infrastrutture, (leggi zona PIP) le aziende, piccole, non possono mai fare il salto di qualità. Sulle iniziative nei settori che tu menzioni ... stai un pò vedere cosa si fa a Giurdignano, noterai tu stesso quante energie e risorse si speracon per puro PERSONALISMO, aggiungo: becero.
Saluti
Quinto

alessandro giuliani ha detto...

Sono in linea di massima contrario alle zone PIP devastano il territorio e fanno fuggire il turismo specie se collocate all'ingresso del paese.

Secondo me non possiamo piu' agire senza una chiara programmazione di cosa vogliamo essere a breve e medio termine.
Dal 2003, anno in cui sono arrivato a Giurdignano, dico che il turismo di Giurdignano non deve essere un turismo mordi e fuggi. Questo si traduce in alcune scelte precise e nello scartare altre scelte.
Vogliamo aprire una discussione su quali sono queste scelte? Vogliamo fare un programma di cose da fare?
PS: Scusate, magari il programma esiste gia' e sono io a non conoscerlo.


Realizzato da