Giurdignano

sy-player

Alla scoperta del Dolmen di Giurdignano

Dolmen e Mehir di Giurdignano

Viaggio nel Salento alla scoperta di Giurdignano e la sua campagna ricca di Menhir Dolmen e un "infinito di pietre" nel giardino megalitico d' Italia . Servizio di Raffaele Gorgoni per
''Il Settimanale'' programma di approfondimento della testata giornalistica regionale della Rai su una tappa del viaggio in Puglia di Cesare Brandi (1906 - 1988), storico dell'arte, critico d'arte e saggista italiano.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti per me che vivo al nord da tanti anni,vedere quelle immagini e riconoscere i posti della mia fanciullezza,mi riempie di malinconia e di una voglia immensa di tornare a vivere in quello che una volta credevo fosse il nulla,ma che oggi a distanza di anni chissà cosa pagherei per non essere mai partito...

Amministratore Blog ha detto...

Sono certo che prima o poi tornerai a casa e sarà come vincere ;-)
Buona settimana

Monica Gravante ha detto...

FIRMA ANCHE TU PER L' ESCLUSIONE
DEL TUO TERRENO DAL COMPRENSORIO
DI BONIFICA "" UGENTO E LI FOGGI ""
La Legge Regionale n° 4 del 13 marzo 2012 prevede che, chi non beneficia di nessun servizio dai Consorzi di Bonifica, deve essere escluso dalla contribuzione consortile.
Preso atto che il territorio del nostro Comune ricade in zona non servita in alcun modo dal Consorzio di Bonifica "" Ugento e L...i Foggi "", e considerato che il Comune di Giurdignano non sta promuovendo alcun tipo di Azione in tal senso, invito e sollecito i cittadini interessati a prendere informazioni nelle sedi più vicine di Confagricoltura per firmare la richiesta di esclusione dei loro terreni dal Comprensorio di Bonifica. Il termine sta per scadere. AFFRETTATEVI!

Monica ha detto...

voglio dirvi solo una cosa: nessuno a Giurdignano nelle scorse settimane ha parlato di Consorzio Ugento Li Foggi, ma è bastato che io postassi un commento su facebook per creare allarmismo nel paese; sveltamente hanno deliberato, sveltamente hanno affisso un manifesto, sveltamente è arrivato il PDL a "spiazzare" la piazza....... perchè "la piazza è mia" diceva il personaggio "folle" di un film bellissimo. Ma era un FOLLE! si può pensare che "correre" sia "arrivare" ma nella vita c'è chi corre e corre e corre sempre senza neanche sapere in che direzione sta andando....pensando che tutto e, soprattutto, tutti gli/le appartengano.......correte pure affannando il vostro respiro, imitando idee mai vostre e non ammettendo mai i vostri errori!

...............e, vi conosco, evitate lo stupido commento "che sarei forse io quella che corre ma non arriva perchè non vince le elezioni!"
arrivare, nella vita, è ben alltro che vincere le elezioni!

Monica ha detto...

Maurizio Quintana ed il suo Gruppo, corretto, onesto, serio e moderato, ha stravinto il contenzioso civile promosso dal Gruppo G.E.G. contro di lui/contro tutti loro!
(ricordate la questione panche?????????)
Qualsiasi accusa, inutile e pretestuosa, va smorzata e dissuasa e non, invece, fomentata e strumentalizzata!
Grazie


Realizzato da