Giurdignano

sy-player

Inaugurazione Palazzo Baronale - Foto

Figuranti in abiti d'epoca

Il cortile del Palazzo

Scalinata che porta
alle camere del Palazzo

Un'altra immagine del cortile

Visitatori che affollano l'ingresso
al Palazzo Baronale


Ecco a voi il "Palazzo Baronale"


L'uomo fa il luogo, e il luogo l'uomo.
Questa sera, con l’inaugurazione del Palazzo Baronale, Giurdignano si completa e ci completa!
Grazie all’Amministrazione Comunale ed a Quanti, con il proprio equilibrio ed amore verso il paese, hanno contribuito a questo evento!

L'inaugurazione
Questa sera  30 Dicembre 2012 alle ore 18,30

Auguri Affettuosi di Buon Natale e Felice 2013 a Giurdignano!


Siamo al quinto anno di Auguri da parte mia e del Gruppo “Giurdignano nel Cuore”.
Già, sono passati 5 anni, quindi questo è anche un mio saluto personale in veste di Capogruppo Consiliare di Minoranza ed in veste di Guida dell’intero Gruppo “Giurdignano nel Cuore”!
Come non ricordare con gioia ed un po’ di malinconia questi anni trascorsi: le nostre riunioni, i nostri viaggi, i nostri “1° Maggio”, gli eventi organizzati grazie all’associazione culturale “Il Megalite” da noi stessi creata proprio 5 anni fa: l’evento Miss Mondo con la piazza gremita di gente, gli eventi Natalizi “Sotto l’Albero”, i “Concerti” in Chiesa, gli “Spettacoli Teatrali”! Grazie di cuore agli amici de “ il Megalite” di cui anche noi facciamo parte.
Grazie di cuore ai sostenitori sempre entusiasti di “Giurdignano nel Cuore”! Grazie a tutti i componenti del Gruppo, nessuno escluso, che hanno continuato a portare il Paese nel proprio Cuore e che, certamente, continueranno a fare! Non esisteva una strada già tracciata quando abbiamo cominciato, l’abbiamo inventata insieme in questi cinque anni condividendo sempre tutto con impegno e voglia di crescita: ognuno con le proprie competenze e conoscenze, passo dopo passo, ma sempre INSIEME! Il nostro obiettivo ed il mio obiettivo era restare uniti e sono certa, oggi, di essere riuscita a mantenere rapporti integri, autentici e veri con tutti.
L’elemento costante, capace di unirci è stato l’Affetto! Sì, l’Affetto, come sostanza straordinaria capace di parlare tutti i linguaggi possibili e di farsi capire da chiunque!
Un Affetto che non è stato un sentimento semplicemente detto ma assolutamente sentito, provato; Affetto semplice e genuino come immutabile ed incorruttibile contenuto di un legame che è nato e vissuto, è cresciuto e si è alimentato ogni giorno, anche nei momenti difficili, anche nella diversità di idee e nel continuo confronto; Affetto di diversi colori ed interpretazioni  ma, sempre, Affetto voluto e spontaneo, Affetto coerente con il desiderio di continuare a restare insieme uniti: Affetto che continua ad allacciarci ed ad avvolgerci con lo stesso calore e la stessa passione di Sempre!
Il mio Cuore di Giurdignanese fiera ringrazia con commozione tutti tutti tutti!
Io ed il mio Gruppo “Giurdignano nel Cuore” vi auguriamo Salute, Serenità, Pace, Integrità, Unità, Consapevolezza che solo l’Unione rafforza un Gruppo, solo l’Unione può rafforzare un Paese, una Comunità e solo l’Unione produce risultati grandiosi, capaci di rimanere impressi nelle menti e nei cuori e nei racconti della propria storia.
Impariamo ad essere Uniti sotto il nome di un’unica Giurdignano che, certamente, abbiamo tutti nei nostri cuori.
Grazie
Monica


Realizzato da