Giurdignano

sy-player

A proposito del Sottopasso LIMINI

commento di

TOTO' VILEI

I ricorrenti del sottopasso limini con in testa gli amministratori di minoranza HANNO VINTO IL RICORSO perciò il sottopasso si farà cosi com'era nel progetto iniziale.Esultiamo per questo provvedimento per il bene dei nostri agricoltori e di tutta la cittadinanza. Abbiamo subito derisioni per la manifestazione fatta,manifesti che non abbiamo neanche degnato di una risposta, comizi fuori di ogni logica.Con la soddisfazione per questo giudizio tutto ci è stato ripagato anche del contributo in moneta che ognuno di noi ha versato. 

Aggiornamento
In questo post troverete commenti relativi anche alla gestione della Tendostruttura

75 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi complimento con la minoranza e con quanti hanno sostenuto, anche finanziariamente,il ricorso.....sono del parere che la qualità delle persone alla lunga viene fuori e per ottenere risultati positivi bisogna puntare sempre sulle persone giuste....il resto è solo teatro interpretato da attori, che in quanto tali, possono solo "fingere" di essere.....

Anonimo ha detto...

Dobbiamo ringraziare i nostri amministratori che amano il territorio e i cittadini di Giurdignano per l'impegno profuso....... Ce ne ricorderemo a Vita Grazie grazie grazie

Anonimo ha detto...

Quindi per come dite voi a breve dovrebbero cominciare i lavori del sottopasso Limini?. .......ma. chi vivrà vedrà.

Anonimo ha detto...

Sarebbe stato bello leggere i ricorrenti, con l'intera amministrazione comunale hanno vinto il ricorso riottenendo il SOTTOPASSO LIMINI;ne avremmo guadagnato sicuramente tutti.

Anonimo ha detto...

Alla sindaca e a tutti i soi soi pare ca l'annu ..ccisa a muscia de casa ,nu vve preoccupati ca se nu uliti passati de u sottopassu putiti fare u giru ca meiu ve piace.

Anonimo ha detto...

Se ho capito bene l'articolo del quotidiano di Lecce, la Regione Puglia ha commesso due volte lo stesso errore,ossia quello di non far passare dal Consiglio Comunale l'eliminazione del sottopasso e dopo ancora l'ipotesi dello scatolare proposto dalla nostra attenta amministrazione, tanto attenta che a risolvere il problema dei Giurdignanesi ha dovuto pensarci il T.A.R.Grazie sindaco per tutte le bugie che ci hai raccontato.Dillo ai cittadini una volta per tutte perchè ti sta cosi antipatico il sottopasso?

Anonimo ha detto...

perchè il ns sindaco non ha macchine agricole,e, al mare degli alimini preferisce altri lidi.......,bene bravi ora l'adeguamento della complanare sud che a parere degli attuali amministratori va bene come è adesso cioè di 4 metri invece dei PAGATI 8

Anonimo ha detto...

Anonimo del 22 maggio 2015 19:22, è evidente che non hai capito niente di quello che è successo, se nutri ancora la presunzione di convincere le persone che il sottopasso non si farà!

Anonimo ha detto...

mercoledi la sera ve le canta a tutti non preocupatevi

Anonimo ha detto...

mercoledi la sera ve le canta a tutti non preocupatevi

Anonimo ha detto...

mi rivolgo agli amministratori e all'opposizione, lavorate insieme per il bene del paese che ci abitiamo tutti, per il bene dei nostri figli e per il bene di tutti. Ci avete stancato, dispute, litigi. Siete capaci tutti a pensare al bene del paese? Poi alla prossima campagna elettorale se c'è da parlare parlate. E basta non ne possiamo più!

Anonimo ha detto...

Ma come mai gli assessori de a chiazza continuano a predicare che il sottopasso non si farà? Arrendetevi ormai c'è una sentenza del Tar.... Oppure vi consiglio di fare una raccolta firme per non far fare il sottopasso....

Anonimo ha detto...

Aninmo del 25 maggio delle13:10,beato te riesci a vedere l'inesistente;dove li vedi gli assessori di piazza?Forse ti rivolgi a quelli tramano su tutto.Stai tranquillo sono i famosi tuttologi della domenica mattina che non portano e non vanno da nessuna parte a malapena rappresentano loro stessi,li abbiamo avuti da amministratori li abbiamo conosciuti bene...DIO ce ne ha liberati per dieci anni.

una mamma delusa ha detto...

la tensostruttura è libera ormai la si può gestire come si vuole...megalite fatene ciò che volete...CULTURA,con i vostri modi di fare ottenete tutto.Giacchè sapete come fare,risolvete il problema giardino della scuola dell'infanzia,è vergognoso che non si possa usare,i nostri figli hanno il sacrosanto diritto di uscire fuori,e non trovate la scusa scaricando ogni colpa alla ditta appaltatrice...rimboccatevi le maniche e lavorate come facevano gli altri prima d voi

Anonimo ha detto...

IL NOSTRO COMUNE VANTA DI UNA BEN NOTA CULTURA STORICA, TURISTICA E TERRITORIALE MA CU L'ODIO E LA VIOLENZA MORALE NU SE RISORVENO LI PROBLEMI ANZI SI MOLTIPLICANO... MOLTIPLICHIAMO IL DIALOGO...

Anonimo ha detto...

a proposito di tendostruttura il Ns. ha scritto che è sporca e si deve lasciare pulita una struttura pubblica, da che pulpito viene la predica! hai usufruito personalmente di struttura pubblica (depositando materiale per lavoro Hobbistico!!!!)senza chiedere permesso a nessuno ora viene a fare la morale a chi quella struttura(deposito per attrezzature) l'ha fatta realizzare e migliorata
ah dimenticavo te che non sei neanche residente in questo comune.......

Anonimo ha detto...

visto che avete avuto tanta fantasia per spendere i soldi del gal in occasione di San Giuseppe, trovate un finanziamento sempre del gal anche per le pulizie della tendostruttura!!!!!

Anonimo ha detto...

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA..... avete chiesto 5 € di manifesti alla ProLoco.... Adesso con quei soldi cosa fate ripianificate il debito Comunale?

Anonimo ha detto...

5000 - 5 = 4995 Hai voglia ancora quanti soldi per pagare le affissioni

Anonimo ha detto...

ma quando si è deciso l'affidamento della tendostruttura al CIRCOLO CULTURALE IL MEGALITE? OJU POZZU E FAZZU ............................... ed i consiglieri della maggioranza facenti parte del direttivo della stessa che han fatto si sono astenuti?

Anonimo ha detto...

Riguardo la tendostruttura, qualcuno ha detto che ora tocca ai megaliti gestirla .... CHI CAXXO LO HA DECISO ???????????? E', o non'è, un'edificio pubblico,oppure il pubblico lo tiriamo a gal quando ci fa comodo-tipo se ci sono pulizie da fare-. Non sarebbe il caso che l'amministrazione facesse capire come vuol sfruttare quella struttura e dare la possibilità a chiunque, associazioni TUTTE o soggetti privati -rispettando le regole-di utilizzarla come meglio crede a favore della popolazione tutta? Che paese di M.... siamo passati dal "oiu-pozzu-fazzu" al "questa è casa mia e quai comannu iou" Sudditi di giurdignano svegliatevi ...

Anonimo ha detto...

Caramelle caramelle.....
Caramelle per tutti...

Anonimo ha detto...

è brutto passare dal red carpet ad una anonima struttura con cacca di passerotti! ti ricordo che anche altre persone hanno pulito locali pubblici senza fare pubblicità. E,poi una persona degna come te non può avere confronti con persone"furfanti , canaglie, delinquenti, lestofanti,criminali ecc. ecc. al contrario di te che sei un galantuomo......avresti solo da perdere. passo e chiudo.

Anonimo ha detto...

la struttura pubblica che parli ricordati a che scopo e' stata creata:laboratori teatrali,non garage adibito a mangiate,grigliate e karaoke capito?
e poi la decantata "cacca" e'li da anni non da pochi giorni altro che pulizie!
Crescete asinelli....

Anonimo ha detto...

Ma scusate. .chi è la proloco per non pagare l affissione dei manifesti? vi rendete conto che fate polemica per tutto? Proprio nu ve scinne sta sconfitta! E bastaaa!

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe spiegare a qualcuno che occupare una struttura pubblica senza un'autorizzazione amministrativa è un illecito sia che per chi occupa e sia per chi è preposto a controllare che altri non occupino. Quindi, mi chiedo se qualcuno non si sia reso conto (poverino!) di aver dato pubblicità ad un illecito.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13.52 da quanto ho capito e da 5 anni che fate prove ,mangiate(vedi foto) commedie nella cacca?solo adesso vi sta dando cosi fastidio?pulite e tacete come altri hanno fatto prima di voi,fane bene e scordate dicia a nonna mia

Anonimo ha detto...

per anonimo del 27 13.52,dove si è visto mai una struttura adibita a laboratorio che non ha il minimo essenziale per tale scopo? vedi palco quinte scenografie spogliatoi e magari qualche bagno. mi spiace per te o non conosci tali strutture oppure sei un dilettante per caso. anche un cieco vede com'è quella struttura e sa distinguere per cosa è nata. Per quanto riguarda le mangiate è stata sempre ospitale con tutti e dico tutti senza distinzione,almeno dal 2012 sino a pochi giorni fa
firmato:educatamente cresciuti!

Anonimo ha detto...

Oltre a quello che non vedi te, io nemmeno vedo cucina per preparare le vostre cene e i vostri pranzi?
Poi quando ci andate voi il wc lo portate direttamente da casa?
Datti una mossa a fare qualcosa di concreto per il paese invece di parlare a vanvera

Anonimo ha detto...

I nostri e vostri di pranzi e cene,o è la prima volta che ti interfacci in Giurdignano? e poi o ci fai o ci sei la struttura è stata pensata per essere un semplice deposito e c'è ne passa tra essere un teatro stabile ad un luogo d'incontro per organizzare una grigliata in compagnia una volta tanto pensa che le uniche due volte che ho usufruito della struttura si è portato il cibo cotto da casa e si è usufruito solo della griglia per quanto riguarda i wc è molta la differenza tra usufruirne durante una cena ed lasciare magari il palcoscenico in costume e usufruirne dove sono posti adesso qualcosa di concreto? proprio oggi ho fatto una passeggiata tra dolmen menhir frantoio ipogeo e cripta................ti basta?

Anonimo ha detto...

"La struttura è stata pensata per essere un semplice deposito"
E i termosifoni che erano li a cosa servivano...a riscaldare gli uccellini?
E il bancone del bar con annesso frigo?
E il telo per proiettare ?
Il tutto ricoperto di escrementi....ma cosa importa..
Dimenticavo....è un semplice deposito! !!!!

Anonimo ha detto...

Il palco e le sedie stavano in quella struttura se non ricordo male. Poi magicamente e inspiegabilmente è ricomparso il proprietario e le attrezzatura adesso sono in mano alla pro loco. Misteri. Misteri. Misteri.

Anonimo ha detto...

Nessun mistero nessuna magia sedie e palco sono stati semplicemente comprati.

Anonimo ha detto...

leggendo questi commenti si potrebbe semplicemente dire che da qualche anno a questa parte Giurdignano galleggia nella .....(lo penso ma non lo scrivo). per quanto riguarda l'uso che si fatto della struttura nata come deposito si può discutere ma che non sia nata come deposito, NO.

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 23:49 mi spieghi di quello che hai riportato quello che serve per fare teatro?per quanto riguarda gli escrementi guardati intorno e tieni la bocca chiusa perchè siamo nella merda sino al collo!

Anonimo ha detto...

Caro cervellone del 2 giugno delle22.10 la mia era una lista delle cose che erano presenti all'interno" del deposito" che qualche altro cervellone pensava fosse la struttura!
Poi se non capisci quello che scrivo, la bocca chiusa dovresti averla tu!

Anonimo ha detto...

ho capito bene cosa hai cosa hai scritto, ho solo detto che Giurdignano(purtroppo) e non solo la struttura è nella ...,meno male che ogni tanto si cambia aria.

Anonimo ha detto...

Ricomprati? O riregalati? O riconcessi? Misteri Misteri Misteri

Anonimo ha detto...

Quando non si è in grado di capire da se le cose più semplici allora tutto diventa un mistero. Tu pensi che oggi con i tempi che corrono esiste tanta gente disposta a riregalarti o riconcederti qualcosa di tanto importante?

Anonimo ha detto...

Io credo che esistono persone smemorate. Sai dopo 5 anni ci si può dimenticare di avere delle cose tanto importanti in un comune del salento. Succede. Poi ci sono le persone che fanno in modo che gli smemorati si ricordino... Fanno opere di bene per carità. Grazie di esistere. Se non fosse per la vostra opera il mondo sarebbe pieno di smemorati.

Anonimo ha detto...

saranno importanti per chi ha poco o niente non per chi riesce a organizzare palchi per parate militari e festival in giro per l'europa o a far sedere decine di migliaia di persone in occasione del raduno del Papa a Sibari e ne abbiamo avuto conferma anche perchè le ns sedie avevano le prove quando le abbiamo comprate

Anonimo ha detto...

ma come pensate, un diritto che il nostro paese aveva è stato maltrattato e alla comunità non è stato offerto nulla in cambio, poi la soluzione alternativa è apparsa dal nulla, si voleva farla passare come un regalo senza passare dall'amministrazione, ora che è stato messo un punto fermo su cui ripartire, non si è contenti? Ma allora ditelo chiaro siete TUTTI MASOCHISTI!

Anonimo ha detto...

Tony perché non apri una finestra dedicata al meraviglioso romanzo di Donato Fanciullo?

Anonimo ha detto...

...apri solo una finestra....

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:12,sei pronto a catapultarti da solo o a essere scaraventato?

Anonimo ha detto...

sarà la stessa fine x chi voterà eventuali ricorsi al sottopasso alimini e poi ci sarà da ridere.

Anonimo ha detto...

Quanto staremmo meglio, come comunità, se non ci fosse il muro dell'anonimato.
Tony ,chiudi questo blog di anonimi ,e son certo che Giurgignano te ne SARA' GRATa.

Amministratore Blog ha detto...

Carissimo anonimo
ora ti spiego: tu fai come chi per esempio misura la febbre con il termometro e riscontra di averla a 39°, ma anzichè curarsi cosa fa? Rompe il termometro!!

Gentile Anonimissimo
questa tua stessa dichiarazione (anonima appunto) delinea quanto tu stesso sia anonimo con te stesso purtroppo, altrimenti avresti firmato almeno questo interessante post.

Saluti

Anonimo ha detto...

Anonima delle 18.55,benvenuta a far parte del muro dell'anonimato. Non è firmandosi o non firmandosi che il pensiero o qualche dichiarazione cambia di sostanza l'importante è che arrivi a destinazione.Ho rimarcato due volte il problema parcheggio in piazza nessuno ha dato un parere(neanche se contrario al mio) eppure tanta gente ha di che lamentarsi.Cosa cammbia se queste osservazioni le denuncia una persona dichiarata o un anonimo?

Anonimo ha detto...

Il problema parcheggio è noto da anni io l'ho denunciato in questa pagina alcuni anni fa, il problema parcheggio selvaggio si deve combattere,ogni angolo è buono per parcheggiare.

Anonimo ha detto...

cosa ne dite dell'imbuto che ci stanno creando all'ingresso di otranto? complimenti hai progettisti!!!!!

Anonimo ha detto...

sui tecnici dell'ANAS qualcuno è straconvinto della loro competenza, forse questo giudizio e per il giro turistico fatto in zona sottopasso?

Anonimo ha detto...

i danni saranno irreversibili, quello costruito<(male )oggi rimarrà uno sfregio per il futuro e di sfregi in zona c'è ne sono abbastanza! basta fare un giro per Giurdignano (sembra un labirinto) le strade senza uscita sono la maggioranza!!

Anonimo ha detto...

ma non vi c'era un ordinanza dove bisognava arare i terreni o trinciare le erbacce? allora come mai ci sono campagne incolte all'interno del centro abitato dove sono possibili focolai d'incendio ?

Anonimo ha detto...

vatti a leggere l'ordinanza firmata dal VICESINDACO! xchè quello in carica è in ferie!
Festa grande x tutti, prima i manifesti, poi la fascia, ora anche le ORDINANZE !
Tremate inetti!

Anonimo ha detto...

conoscendo un pò la cerchia non mi sorprende affatto........tra un pò ne vedremo delle belle!!!!!!anche se a dire il vero qualcuno pensa che amministrare è una passeggiata

Anonimo ha detto...

qualcuno ha scritto: quando si usa una struttura pubblica bisogna lasciarla pulita!!bene a distanza di qualche mese la cooperativa che usufruisce del palazzo baronale per il laboratorio "Le piante raccontano" di pulito a trovato ben poco viste le foto che vengono pubblicate.......meditate gente, meditate!!!!

Anonimo ha detto...

ma questo palazzo baronale per i turisti non è possibile vederlo da dentro perchè ancora non è finito e viene però usato da una cooperativa di fuori chiamata dall'amministrazione, allora è vero che quì comando io

Anonimo ha detto...

Bellissima serata con gli amici di "STASERA MI BUTTO"3 ore passata con spensieratezza.......un grazie alle signore ed ai ragazzi dell'oratorio per l'impegno profuso.La scenografia semplice ma bella, (penso fosse quella del gruppo teatrale )complimenti allo scenografo. Grazie e organizzate altre di queste serate inclusive. GIURDIGNANO, TUTTA, MERITA.

Anonimo ha detto...

buona estate a tutti. anche se i problemi non mancano mai!..dunque la ns amministrazione del FARE in campagna elettorale ci aveva informato dell'intenzione di far scendere i costi sulle lampade votive.orbene,le bollette non sono state tagliate,MA I NS MORTI SONO AL BUIO DA UN BEL Pò.in effetti il risparmio c'è stato ma a vantaggio dell'amministrazione( 15 gg senza luce dovreste restituirci un 24.mo dell'importo pagato).

Anonimo ha detto...

se fossero stati spenti i fari delle vetrine e palchi, allora sarebbero intervenuti a ripararli gia da un pezzo

Anonimo ha detto...

F I N A L M E N T E! ! ! !

Anonimo ha detto...

osservavo le persone presenti alla sagra del contadino...rifletto...mai fu più diviso di così il paese...e l'unità tanto acclamata un paio di anni fa dove è andata a finire? che peccato!!!ci accontentiamo di alcune comparse...

Anonimo ha detto...

Finalmente cosa....? Hanno X caso riaperto la circonvallazione....? È sempre più incredibile!!!! Un paese con strade chiuse X gli esercizi commerciali!!!!

Anonimo ha detto...

ma cosa scrivi 14:48 le strade parallele ci sono il problema è che non c'era segnaletica adeguata...... come al solido.quali esercizi commerciali vi sono su via de gasperi?

Amministratore Blog ha detto...

Gentile anonimo data l'insistenza nel pubblicare un suo commento anonimo mi permetto di risponderle comunicando che per ovvi motivi di offese dirette a persone il messaggio seppur simpatico ed esilarante non può essere pubblicato integralmente. Pertanto ne verrà riportato qui di seguito una versione priva di alcune frasi probabilmente offensive.
Grazie per la collaborazione.

Anonimo ha detto...

Ho assistito all'esibizione di danza svoltasi venerdi sera nella nostra piccola ma caratteristica piazza municipo.Veramente sorpreso per la bravura e la disinvoltura dei nostri ragazzi e poi tutti nell'interpretare i vari balletti,mi ha commosso maggiormente quello della pena della deportazione per poi finire alla parata napoletana.Auguri e un bravissimo al maestro Renato Andretta.Meno piacevole e poco edificante era il comportamento delle nostre [...TESTO MANCANTE...] Caro anonimo delle 12:56,altro che paese unito,qualcuno ci sperava tanto nella pioggia per le serate dell'8 e 9.

Anonimo ha detto...

vista la bellissima galleria di luminarie in via roma, non è ora di sfruttare la stessa spostando il luna park in quella zona?almeno cosi si potrà fare una bella passeggiata.

Anonimo ha detto...

Vista la lunghissima galleria.............. tutt'altro che bellissima.

Anonimo ha detto...

Il trenino della sera di San Rocco era al quanto povero...... Mancava forse qualcuno?

Anonimo ha detto...

Anziché fare trenini pensate al dissesto finanziario del nostro comune....

Anonimo ha detto...

Qualunque luogo in cui viene celebrata la SANTA MESSA da quel momento è come se fosse un luogo sacro.Con che autorità ecclesiastica la nostra sindaco si permette di prendersi il microfono per esternare le sue pochezze in una Chiesa?In presenza di autorità ecclesiastiche e non solo, locali ed esterne, agli occhi di tanta gente non del posto,di certo non ci ha fatto fare una bella figura.Eppoi mortificante è stato l'applauso finale.Ma siamo ridotti veramente cosi?

Anonimo ha detto...

IL GRAN FINALE è STATO PROPRIO DEGNO DI CHI CI RAPPRESENTA ,PURTROPPO,TUTTI GLI UFFICIALI A FARE DA ALFIERI AL COMANDANTE IN CAPO. MA LA FESTA è IN ONORE DI SAN ROCCO PATRONO DELLA NS COMUNITà OPPURE è LA FESTA DI POCHI ELETTI? E POI I VERI (LAVORATORI) CHE CI HANNO MESSO LA FACCIA DA FINE MARZO FINO A L'ALTRA SERA,RELEGATI A COMPRIMARI!L'ANNO PROSSIMO PRIMA DI FARE LE SOTTOSCRIZIONI METTETE LA SCALETTA ( NON QUELLA DELLA CASSARMONICA CHE LA NS HA CONSUMATO)VOGLIAMO SAPERE PRIMA QUALE OLIO DI RICINO CI SPETTA.VOI PENSATE CHE QUELLE POCHE CENTINAIA DI PERSONE IERI 18 AGOSTO ERANO IN PIAZZA MUNICIPIO PER ASCOLTARE UN COMIZIO DEL NOSTRO SINDACO?OPPURE ERANO GIURDIGNANESI RESIDENTI E NON,CITTADINI DI PAESI LIMITROFI,VACANZIERI, E SOPRATUTTO FAN DI POVIA CHE ERANO LI PER PASSARE UNA SPENSIERATA SERATA D'AGOSTO?

Anonimo ha detto...

MA IN QUALE ALTRO PAESE DELLA PROVINCIA C'è TANTO PROTAGONISMO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DURANTE LA FESTA DEL SANTO PATRONO? PENSO IN NESSUNO, PERCHè IN NESSUN PAESE VI SONO RAPPRESENTANTI DI FACCIATA, SE TANTO PROTAGONISMO LO AVRESTE MESSO PER LA REALIZZAZIONE DEL SOTTOPASSO O DELLE COMPLANARI IN TERRITORIO DI GIURDIGNANO ALCUNI NS CONCITTADINI A NON AVREBBERO FATTO UN RICORSO (PAGANDO DI TASCA PROPRIA) PER POI SBUGIARDARVI.
UNA VOSTRA (PENTITA) ELETTRICE

Anonimo ha detto...

Ho visto il concerto di Povia bel concerto non mi entusiasmava la scelta, ma mi ha fatto ricredere, ho visto altri artisti impegnati es. de andrè,bennato, daniele, qui si capisce che ho una certa esperienza, però nel suo piccolo i 500/600 (e non 5000, erano disponibili non più d 500 mq) spettatori hanno apprezzato, però farsi abbindolare da due (belle) signore....!!!! ma al povìa le è stato detto che la sig.ra gabriella per 10 anni era dall'altra parte? e poi, in una serata il povia è riuscito a conoscere profondamente ed poter esaltarne le doti mentre noi che le conosciamo sin dall'infanzia ancora non sappiamo etichettarle.
chi veramente è un uomo libero non stende tappeti ad un' amministrazione tutta! e poi DA SECOLI la festa è STATA ED è E' dei giurdignanesi e non dei politici che, in quanto tali sono di parte.....


Realizzato da