Sottopasso LIMINI SI o NO? Il Grande "Dilemma"
Per leggere manifesto clicca sull' immagine |
Come si evince dal manifesto affisso da un gruppo di nove cittadini di Giurdignano che hanno effettuato ricorso al TAR per una delibera di giunta regionale saremmo ancora al punto di partenza, ossia fermi al Consiglio Comunale di Giurdignano del 30.07.2012 in cui si stabiliva la realizzazione del sottopasso Limini.
Ieri sera il Sindaco M. Gravante in occasione di un resoconto di due anni di amministrazione in un comizio pubblico, coglie l'occasione per ribadire che non c'è molto da "BRINDARE", per la sentenza del TAR inquanto il sottopasso Limini non sarà un' opera realizzabile nè in poco tempo e nè con assoluta certezza. Questo perchè mancherebbe ancora l'ultimo grado di giudizio ossia l'eventuale ipotesi che la regione Puglia faccia appello al Consiglio di Stato che potrebbe riproporre un' alternativa ma che comunque un nuovo Consiglio Comunale di Giurdignano dovrà approvare.
Carissimi cittadini di Giurdignano e Comuni limitrofi che "frequentate" questo blog dite la vostra scivendo il vostro prezioso personale punto di vista, per una opinione libera e costruttiva mirata esclusivamente all' evoluzione del nostro territorio.
Toni Corlianò
43 commenti:
Qualche fan ha definito la suoa sindaco il centro di un grande querceto,lo credo bene vive attorniata solo da querce e querci.
Per come la penso io, l'importante che fanno una strada, un ponte, un'altro sottopasso, insomma qualcosa che dia sicurezza ai cittadini.
Basta che questo problema si risolva.
io penso che in regione ci sono vecchi volponi che sapendo come vanno le elezioni amministrative specie nei piccoli comuni hanno pensato bene di cambiare le carte in tavola proprio in quel intertempo senza amministrazione (gli uscenti presi dagli ultimi giorni di campagna elettorale i subentranti ubriacati dal consenso appena ricevuto) sperando che le feste siano finite!!Se la cosa va come sentenziato il T A R e i nostri amministratori non faranno i "Tofazzi"il problema sembra risolversi per il meglio della nostra comunità altrimenti rimarrà una ferita come tante c'è ne sono in Giurdignano( es. case costruite dove oggi dovrebbero passare delle strade o strade senza incroci per centinaia di metri) un altra cosa spero non sentire più i tecnici ANAS meravigliati dei non controlli appena entrati nel territorio di Giurdignano!!!!!!!!!e poi per finire LA COMPLANARE sud,traini non c'è ne sono più.
Ill/ma prima cittadina,casomai ti sfugge;le nove persone firmatari dell'esposto,non sono altro che una piccola rappresentanza dei firmatari di quella famosa petizione. Persone che con una media mensile molto alta attraversano la SS16 per raggiungere le loro campagne, luoghi che consentono di lavorare e di vivere dignitosamennte.Sono cittadini di questo comune che tu dovresti rappresentare e difendere con tutte le tue forze.Hanno appena gioito per una sentenza positva e tu adesso speri che il consiglio di stato annulli questo esito (in che razza di paese viviamo?).Mi domando una cosa:il ricorso è stato fatto contro la regione Puglia non contro di te.Quali sono i vantaggi dell'amministrazione rappresentata da te se il tutto non si realizzasse? Quali sono i benefici di tutta la cittadinanza?Mi meraviglia il comprtamento di alcuni amministratori che sono stati cresciuti con il lavoro che i loro genitori hanno svolto anche in quelle campagne situate a nord della SS sappiate difendere almeno il vostro,che per il bene comune ci pensa il TAR.
E menomale ca u comiziu l'ha fattu in italiano...
U comizio è servutu sulu cu le pia aria a gola.
Anonimo delle 17:11, tie lai capitu bonu perce era nu comiziu pe li fessi...
10 anni da sindaco e non è stato nemmeno eletto in minoranza... E dopo due anni ancora grida in piazza. Vergogna
Anche la sentenza è scritta in italiano...oltre che il comizio di ieri sera è stato fatto in italiano (...a parte qualche battuta in dialetto, per far capire ancora meglio...). Seppure non bastasse, la sentenza fatevela spiegare da qualche Avvocato....con la A maiuscola....qualche Avvocato che non sia di parte....fatevi spiegare per bene la sentenza ed i suoi possibili effetti....
Anonimo delle 16.30: tu nu n'hai capitu nienti nè della sentenza nè del comizio di ieri. Con rispetto e senza offesa.....
Arrogante e presuntuoso... VERGOGNATI...
Anonimo del 28 19:28 ti rispondo dicendo che non è necessario essere il principe del foro per decifrare una semplice sentenza.Sappi che il giudice ha categoricamente bocciato il provvedimento regionale.Ora tutto è così com'era nel 2012.Se la regione dovesse ancora accanirsi sull'elimnazione del sottopasso,a questo punto dovrà essere la nostra amministrazione a dare l'OK,in quel momento capiremo di che pasta è fatta la nostra maggioranza si dovranno esporre direttamente e decidere se stare con i giurdignanesi o con l?ANAS.Come vedi oltre ad averlo ben capito ti ho anche informato.Il comizio del sindaco sinceramente per non vomitare ho preferito fare altro.PS Il mio errore è stato votare per Monica Gravante.
ara rittu ca te vanza a terra.......ma se a terra ca te vanza nu la sai gestire e meiu istu proverbio: ci lassa a via vecchia pe la nova sape ce lassa ma nu sape ce trova
Se essere onesti operanti per il bene comune e difendere il proprio operato è sintomo di arroganza e presunzione,allora io dico evviva i presuntuosi e gli arroganti.
il sottopasso a san basili è importante per noi e per il futuro dei nostri figli.Anzi un incrocio ci vorrebbe per sviluppare il turismo vacanziero verso gli alimini
Per il futuro dei nostri figli non serve il sottopasso, ma più cultura e meno ignoranza...!!!
Toni, pubblicali tutti i commenti, non solo quelli che ti piacciono.....anche quelli accesi ma che non offendono nessuno...
vorrei ricordare che stiamo parlando di un tratto di strada che da centinaia di anni i nostri avi hanno sempre percorso. nel dopo guerra in particolare i nostri nonni e genitori con poca cultura scolastica ma saggi agricoltori hanno dato l'anima per poter diventare piccoli proprietari e quella zona è stata smacchiata e resa fertile per poter guadagnare e non essere sempre sotto un padrone. per quanto riguarda la cultura credo che molti dei nostri concittadini hanno potuto studiare negli ultimi trentanni-quarantanni anche per i frutti raccolti da quelle terre.e a parere di un umile contadino la strada che dal sottopasso porta verso la provinciale Otranto -Martano andrebbe adeguata alle esigenze attuali e future. secondo Lei anonimo delle 10.24 cosa si sta ignorando? dei cittadini consapevoli hanno fatto ricorso ad una decisione della regione ed hanno avuto ragione.
Gentilissimo Anonimo/a -30 maggio 2015 14:12-
Ci sono commenti che non possono essere pubblicati semplicemente perchè di contenuto ULTRA offensivo ma soprattutto ANONIMI; pertanto accontentati di quanto ti viene offerto altrimenti cambia blog.
Nel ringraziarti per la collaborazione ti saluto
Ciao
PS: ma poi gentile Anonimo VEGGENTE, quale fra i tanti commenti non pubblicati non mi sarebbe piaciuto?
per anonimo/a delle 10.24,vorrei chiedere alla S.V.cosa intende per Cultura e che cosa Ella lascierà in eredità a Giurdignano e non solo.Si aspetta estasiati la Sua risposta
DOMANDA? chi sarà il consigliere regionale che impugnerà la sentenza del T A R?
AHHHHHHHHH,AHHHHHHHH;poveracci!!!I GRANDI ELETTORI del sindaco stanno sperando che qualcuno facesse questo passo.Siete soltanto autolesionisti,parolai e nocivi per l'intera comunità.Piaccia o no il sottopasso si farà.
Ma voi davvero pensate che il problema di questi è il sottopasso? Il problema principale è che la sconfitta ancora non è stata digerita!!! Nu li scinnneeeeee. Da un lato non si possono biasimare: dopo 10 anni di vacche grasse.......... Speriamo che san raffaele fitto li aiuti, magari tra qualche giorno esce qualche sentenza altra. E poi senti di nuovo il grido rimasto in gola 2 anni fa: abbiamo viiiiiiiiintooooooooo. Malox.
Anonimo delle 10:54 il tuo commento è del tutto incommentabile perchè privo di ogni senso,così come è indifendibile l'operato dell'amministrazione per la vicenda del sottopasso.N.B.Mi ritengo abbastanza obiettivo,perchè pur avendo votato la lista vincente devo essere riconoscente ai nostri concittadini firmatari e ricorrenti per quello che hanno fatto anche per me e perchè no anche per te.Da quella strada io ci passo tutti i giorni,immagino senza il ricorso non avremmo avuto nulla,creandomi un disagio immenso.Perciò evita di scrivere stronzate, le elezioni son passate da oltre due anni,anche se questa vertenza è iniziata subito dopo.
Anonimo delle 13:03 tu non sai neanche dove si trova il sottopassaggio, altro che passi tutti i giorni, i disagi sono nella tua testa, per altri 3 anni cerca di essere davvero obbiettivo, forse metterai fuori meno cattiveria..........
Anonimo delle 22:42, guarda caso circa quell'ora tornavo dal lavoro per raggiungere il mio paese(non so se è anche il tuo) attraversando prima il passaggio a livello e poi la SS.Il tuo commento è del tutto fuori luogo senza capo nè coda,sarebbe ora che pensiate a festeggiare di meno e a lavorare di più e considerare i cittadini tutti con lo stesso metro.Continuo ad essere più convinto dell'errore fatto nel porre loro la mia fiducia.
ANONIMO 13:42 NON CREDO, PENSO DI AVER AZZECCATO.... IL MIO DI PAESE è SICURO.... PER QUANTO RIGUARDA L 'ERRORE SI PUò SEMPRE RIMEDIARE.. BAY BAY.:)
Anonimo delle 17:43 i miei timori sono più che fondati.Non hai risposto decentemente ad una sola mia impressione,tutto nel vago tutto nell'astratto e un finale terra terra,proprio come siamo ridotti adesso.Ti auguro una buona estate. Ti ho già dedicato parecchio tempo.
per le risposte il tempo si deve trovare!
Altrimenti a che serve dire le proprie impressioni?
In questo modo rendiamo di dominio generale le cose che possono essere trascurate da molti.
Anonimo del 8 giugno 2015 13:42 ma a chi vuoi darla ad intendere? Sei un maldestro manipolatore del gioco delle tre carte. Altro che...si sente lontano anni luce che tu hai votato Gustavo!
MAGARI AVESSI VOTATO GUSTAVO.........
l'ultimo anonimo ultimamente deve aver comprato libri, in quella occasione lo squallore ha regnato sovrano per gli assenti di rango.
Quanti di voi trovano la nostra Piazza bella? Mi spiego, era proprio necessario depositare quei mattoni proprio in Piazza? In un paese se vogliamo turistico? Proprio in questo periodo dell'anno? Abbellire con delle piante.....no? Altro piccolo particolare, è depositato in piazza un pannello di legno con un piede rotto e dei chiodi arrugginiti, quindi anche pericoloso! È fatiscente!
Continuo a reputare la nostra piazza ancora ospitabile e carina,condividendo il parere dell'anonimo delle O1:26,accetto i mattoni depositati li per terra(tanto è questione di qualche giorno),quello che è vergognoso è il parccheggiare(tra l'altro consentito) dal tabaccaio all'angolo della piazza, la stessa cosa dicasi per il lato del vecchio municipio.
ma se le poche piante per abbellire sono state segate,
quale puè essere il verde da mettere in piazza? PIANTIAMOLA quì che è meglio
scusate...ma la brochure degli appuntamenti dell'estate giurdignanese l'ha vista qualcuno?
Anonimo delle17:10,abbi fede, tanto l'estate dura fino al 21 di settembre e se non dovesse bastare fino a quella data si inventeranno l'estate legale da prolungare al 21 dicembre.Vedrai qualcosa faranno.
Non volevi venire con me…………
Ti ho comprato il biglietto
Ti ho promesso una vita
Una vita migliore per te
per nostro figlio
alla fine hai ceduto
non portare niente, ti ho detto
troveremo tutto lì.
Mi hai abbracciato, mi hai strinto forte a te.
La luna in cielo faceva una gran luce
Tu stretta al mio braccio col viso nascosto dal velo
E il piccolo pancino sotto la tua mano
Tranquilla ti ho detto
Mio amore come vorrei averti ascoltato
Ma la voglia la necessità di una vita migliore
Ho pagato per noi, per te amore mio
Erano brutti e con delle collane pesanti
I nostri aguzzini.
Tranquilli ci hanno detto
Stringetevi che fa freddo
Calmi calmi c’è posto per tutti
Si, come alici……rispose un altro ridendo.
Non capivo, non ho capito amore mio
E ora ho freddo e vorrei stringerti a me
Ci siamo sistemati in un angolo
Il barcone ha iniziato a muoversi,
è come si muoveva.
Le nuvole iniziarono ad addensarsi,
la luna appariva a tratti
iniziai ad avere paura.
Ma ti sorridevo e ti tenevo stretta
Tanto stretta tanto da farti male penso.
Hai iniziato a piangere
Intuito femminile……….
Ma questa volta non mi faceva ridere
Ti ho guardata negli occhi e ti ho baciata.
Poi il silenzio intorno a noi solo rumore di tempesta
Tuoni e pioggia tanta da confondersi con il mare
sotto e sopra di noi.
Mi dispiace mi dispiace ti ho urlato
Tu mi hai abbracciato
Mi hai stretto a te
Come quella vota che ti ho chiesto di sposarmi
Com’eri bella.
Adesso qui su questa spiaggia
Siamo distesi, abbracciati
Senza più calore
Senza più vita
Le tue labbra livide come le mie
Coraggio amore, ci vuole coraggio
Per una vita migliore
Coraggio amore, coraggio.
NOtturna
Brava, Notturna, ben tornata.
Saluti Quinto
anonimo delle 07:59 io ho tanta fede,ma qui servono i miracoli...quanti appuntamenti su quella brochure...iniziamo con l'appuntamento "le piante parlano"...quanto vorrei sapere cosa ne pensano quelle magnolie estirpate!!!
e gli orari del laboratorio? sono intelligenti? dalle 4 di pomeriggio alle 8 che è ancora luce e stanno amare a godere le vacanze. Tutti i turisti a quelle ore sono a mare e chi lavora è ancora impegnato. Questa manistazione sembra fatta solo per rimpire la carta e i manifesti che sono anche scoloriti da subito, appena messi sui muri.
SPICCIATA A FESTA..NU SE CRIDE CHIUI U SANTU..
è un detto che spesse volte viene pronunziato dopo ogni evento come tutti già sappiamo.
sfogliando nell'archivio di questo mezzo,ho letto molti di quei commenti a riguardo..LE RIPRESE DEI CONSIGLI COMUNALI.che i consiglieri di minoranza..MONICA GRAVANTE,MAURIZIO QUINTANA,GINO VILEI insieme ad alcuni cittadini..ME COMPRESO..volevamo che si pubblicassero dando l'opportunità a chi per motivi di lavoro o per altro, non potevano assistere da vivo..si è discusso per parecchio tempo di questo.se non ricordo male sono stati pubblicati forse due o tre.e non per l'intero consiglio comunale come si doveva fare..forse è stato per questo che sono state vietate le riprese?..io penso che oggi servirebbero più di prima visto gli orari che si svolgono alcuni consigli comunali..
RICORDO.che si è discusso e scritto per molte volte ..IO PER PRIMO..sulla chiusura della piazza nei mesi di LUGLIO FINO A META' SETTEMBRE dalle ore 19 alle ore 02. per renderla più accogliente per i turisti di ogni parte del mondo che vengono a visitare il nostro GIARDINO MEGALITICO..lasciatemelo dire...alcune sere..la nostra piazza è VERAMENTE INVIVIBILE.a mio giudizio per chiuderla 6 o 7 ore la sera non è poi tanto difficile..comunque lascio a chi è di competenza se attuarlo oppure no..io da incompetente posso solo dare un parere.
MA... rimane il fatto..
CHE PRIMA DI RAGGIUNGERE UN'OBIETTIVO SE NE DISCUTE E SI LOTTA TANTO..
POI UNA VOLTA RAGGIUNTO..TORNA TUTTO COME PRIMA..
Ne approfitto di salutare gli amici che una volta rendevano più accogliente questo salotto.. TONI,GIO,ELCOCOLUNA,LUCIA,NOTTURNA,ASPIRINA,QUINTO,SERGIO,E ALTRI CHE ADESSO NON RICORDO..
ringrazio della citazione e mi associo sul fatto di riprendere in video i consigli comunali, però mi permetto quale diretto interessato (consigliere di minoranza 2008-2013), una precisazione: ad aver creduto, voluto e lavorato per i video dei consigli in passato, forse, non era proprio chi è seduto in cattedra ora.
Ad oggi rimango più che mai convinto che la cittadinanza ha un ruolo importante,
è come il pubblico che allo stadio incita la prorpia squada, è, coe si dice in gergo, il 12esimo giocatore.
E anche vero che chi elegge delega la propria rappresentanza e chi viene delagato agisce, ma c'è modo e modo.
Se non si apprezza il valore aggiunto dei video dei consigli comunali ma al contrario emerge solo l'oscurantismo, il bla-bla gridando in piazza, le offese e denigrazioni a chi capita di turno, allora non si raggiungerà alcun traguardo di crescita.
Riportiamo il blog allo splendore e alla spensieratezza di una volta..............
Due sezioni che parlano delle stesse cose mi sembra troppo, con questo non è mia intenzione offendere nessuno, anzi forse semplicemente non abbiamo fantasia o argomenti interessanti, storie buffe da raccontare ecc.
Grazie Quinto per i complimenti, sempre gentile.
Saluti a Renato è un piacere che tu ricorda i miei interventi, sono d’accordo con te ma penso che non si voglia del tutto accettare che il nostro paese sia un paese turistico! Ci sono dei turisti che passeggiano di sera, magari dopo aver cenato, che chiedono informazioni che vorrebbero visitare……….magari fare foto.
Buona notte
NOTTURNA
Posta un commento