Manifesti: - Lavori di ammodernamento S.S. 16 "COMPLANARI" -
Manifesti affissi a Giurdignano il 13 Novembre 2015
L' opposizione "denuncia" una politica menefreghista dell' attuale maggioranza in merito ai lavori di ammodernamento della S.S 16; mentre la maggioranza consiliare del Comune di Giurdignano controbatte sottolineando che la situazione è sotto controllo nonostante il continuo "Aizzare" della minoranza atto a "impedire di realizzare"
AGGIORNAMENTO: Manifesto affisso a Giurdignano il 14 Novembre 2015
67 commenti:
Perchè la maggioranza di questo comune,visto il continuo sotto controllo(dicono loro) dei lavori nel nostro territorio non dice anticipatamente se verrà realizzato il sottopasso o lo scatolare?Perchè non si pronunciano? Siamo stanchi di questo rimpallare di responsabilità:ABBIAMO TUTTO IL DIRITTO DI CONOSCERE LA SOLUZIONE E TU DA BUON DINDACO DOVRESTI SAPERLA E INFORMARCI.
ma tra la delibera e i lavori poi non è successo niente? e poi perchè la minoranza a fatto propri manifesti mentre la maggioranza quelli con l'effige del comune? comunque la complanare a sud della statale è stretta e pericolosa. E' normale se si vieta la circolazione ai mezzi superiori a 35q e a quelli con rimorchio.
Vale la pena appendere documenti sulle "complanari" di ieri che oggi non si sanno controllare, verificare e far realizzare? Quelle del 2005 di 12 metri, come le complanari di oggi (2015) di 4 metri,sono una offesa a Giurdignano. Così non si dimostra di saper portare avanti gli interessi dei giurdignanesi. Ora non si riesce a sorvegliare l'Anas per il rispetto dei diritti dei cittadini mentre si spreca tempo con vecchie carte. Documenti che dimostrano la stupidità del progetto di allora (2005), ma ahimè ancor peggio, quella di oggi, accettando supinamente complanari di 4 metri, facendo vedere di non saperci mettere le mani e che non si ha a cuore tutto il paese. Amministratori, siete belli, siete fantastici, siete stupendi e tanti, tanti, ma ancora tanti .... manifesti gialli.
Come mai lunedì pomeriggio no ce stata la corsa al manifesto? Forse la maggioranza (e non il comune) non ha più niente da dire? Adesso perché non appendete le delibere successive.... Vigilite meglio è dite le cose come stanno anche a chi vi ha votato e vi sostiene ancora.....
E'mai possibile che siamo ridotti alle pezze vecchie e come tali siamo considerati da ANAS?Cari amministratori di maggioranza, la minoranza si è svegliata,purtroppo voi continuate a gustarvi il delizioso letargo.Basta dormire prendete decisioni utili e serie, ascoltate un pò di più le esigenze dei cittadini.Purtoppo un'amministrazione che non vuole o non sa ascoltare la base è un'amministrazione vanitosa e piena di se e di conseguenza arrogante,senza conoscere l'esistenza dell'umiltà.Svegliatevi e cammbiate passo(se ci riuscite.
leggendo la tanto decantata delibera LIBERAMENTE distribuita presso un esercizio commerciale non ho trovato riscontro tra quello che c'è scritto e quello che si è realizzato li c'è scritto ed approvato anche dell'attuale sindaco ,vice e consigliere di maggioranza che l'allora progetto andava ridimensionato e non che l'allora via vecchia otranto non si doveva allargare,oppure ho compreso male. comunque cosi facendo rimarrà una macchia indelebile sul vostro operato per noi e per le future generazioni ( la strettoia che va dall'incrocio alle padule sara il vostro marchio di fabbrica) anzi vi consiglio di mettere una targa ricordo:" strada, anzi strettoia realizzata nell'A.D. 2015 grazie all'amministrazione Gravante, se volete viaggiare comodi passare al di la della statale" ah dimenticavo io devo andare nei miei fondi al di qua e ogni volta mi ricorderò...
Riporto un commento NON INTEGRALE inquanto contiene informazioni di cui non intendo assumermi la responsabilitá. Sarebbe interessante lo facesse l'autore.
=============
Giurdignanesi!!!!!! interessati al sottopasso, stiamo attenti.L'ANAS con la complicità del nostro [...] del TAR cercando di dare inizio al lavoro [..] per un nostro intervento.[..]Difenderemo fino in fondo [...] gli unici DETENTORI.
=============
con le elezioni del rappresentante dei genitori giurdignano è scaduta troppo in basso se ne sono accorti anche nei paesi vicini delle manovre, come quando ci sono le elezioni del comune. giurdignano sempre più giù.
Diciamo pure che le elezioni nella scuola sono state un assalto di barbari, quando in qualunque posto del mondo si sarebbe pensato a fare gli interessi dei ragazzi. Fa piacere che l'assalto non sia riuscito, perchè chi ha votato ha capito, ha scelto le persone giuste e ha messo un argine anche alla debolezza dell'istituzione.
purtroppo la nostra Giurdignano veramente sta scadendo. basta vedere o leggere i vari commenti sui social ( i mi piace si sprecano anche per il niente)se uno in piazza scoreggia per qualcuno è chanel per altri è gas nervino. più equilibrio signori!!!
Leggendo la "DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 21 maggio 2013, n. 972" è fin troppo lapalissiano che l'attuale Giunta Comunale è la vera colpevole per i lavori inadeguati eseguiti nel tratto della SS 16 ricadenti nel territorio di Giurdignano. infatti la citata delibera recita ""I Comuni di Palmariggi, Giurdignano e Otranto interessati dalle opere stradali in precedenza descritte rispettivamente con delibere di Consiglio n. 9 del 22.04.2013, n. 15 del 30/07/2012 e n. 36 del 30/08/2012 hanno approvato, ai sensi degli artt. 10 e 19 del DPR 327/2001, il progetto esecutivo dei lavori di ammodernamento della S.S. n. 16 “Adriatica” - tronco Maglie - Otranto - tra i Km. 985+000 e Km. 999+100, dando atto che detta approvazione costituiva adozione di variante agli strumenti urbanistici generali vigenti nei suddetti Comuni"". La stessa prosegue affermando che ""con nota prot AOO145-12636 del 20/12/2012 l’Ufficio Attuazione Pianificazione Paesaggistica del Servizio Assetto del Territorio Regionale, per il tratto compreso tra lo svincolo di “Palmariggi ovest” escluso e lo svicolo per Otranto compreso, ha trasmesso alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Province di Lecce Brindisi e Taranto, relazione tecnica illustrativa e proposta di parere ai sensi dei commi 7 e 8 dell’art. 146 del Dlgs 42/2004.ai fini dell’ottenimento del parere endoprocedimentale vincolante per il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica"". Non ci vuole certo una mente eccelza per comprendere che mentre il Comune di Palmariggi in data 22.04.2013 ha approvato le prescrizioni adottate dalla Sovrintendenza richiedendo specifiche migliore viarie, il Comune di Giurdignano ha omesso di approvare le prescrizioni, ma non si è reso conto che le opere più importanti quale il sottopasso Limini erano state cancellate. Allora di chi è la colpa? e che cosa si è fatto per sanare tali problemi? Nulla e poi nulla.
Ma nessuno ha notato che nei cartelloni Anas non si accenna per niente a "Giurdignano Giardino Megalitico d'Italia"
Le votazioni che si sono svolte domenica 22 e lunedi 23 novembre 2015 sono state esclusivamente per eleggere i RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO,non il futuro Sindaco.
Forse a qualcuno\a il discorso non era chiaro ed era partito\a con quache anno di anticipo!
A mio avviso lo scenario è stato idegno e vergognoso:rappresentanti di lista,visite porta a porta,caffè e pasticcini offerti come "lavie",pic-nic nell'attesa dello spoglio.
Il risultato?Gente che festeggiava alla vittoria ..ma de che?
Secondo me non avevate capito l'obiettivo ,e il risultato finale non è stato quello che pensavate e soprattutto meritavate visto i voti VERI che avete preso in meno rispetto alle precedenti votazioni(con l'INGANNO).
E poi a prossima fiata pinzati cu cucinati allu maritu,invece cu faciti ste pagliacciate,ca na faciti scurnare a ngiru!
Oh mamma mia!!!!!! Stiamo messi veramente male :(
Povera GIURDIGNANO MIAAAAAA come ti stanno riducendo.
Amministrativamente si vive di passato piuttosto che guardare al futuro
Socialmente la situazione è più grave di quella amministrativa.
FERMATEVI FERMIAMOCI TUTTI E MEDITATIAMO PER IL BENE NOSTRO E DI QUELLO DEI NOSTRI FIGLI.
Cosa abbiamo da insegnare alle future generazioni che vivono questo clima di divisione, di calunnie, di invidie, di tensioni, di pettegolezzi……. BASTA NON SE NE PUO’ PIU’
CERCHIAMO DI DARE IL GIUSTO VALORE A TUTTO QUELLO CHE CI ACCADE INTORNO
NON SI VIVE SOLO DI POLITICA
MEDITATE GENTE MEDITATE
Questo mio paese mi fa sempre più pena e paura.Ridotto a pezzi,gente molto brava e molto attenta a tergiversare su ogni argomento, persone che parlano per bocca di altri, persone che parlano per far prendere solo aria alla gola,laureati che usano espressioni quando parlano a dir poco da scaricatore di porto,molto abili a seminare zizzania e confusione.
Insomma è proprio vero Giurdignano è cambiata.
Ma se la delibera della regione dice :"NON SIA REALIZZATA la viabilità di collegamento 3 e 4 in dx..." mi sembra chiaro che fosse prevista nel progetto che il Comune di Giurdignano aveva trasmesso.
Altrimenti che senso avrebbe avuto eliminarla?
Tanta baraonda per un concetto da scuola elementare.
Egregio signor Corliano' sono veramente colpito dalla sua imparzialita' nel pubblicare i vari commenti. Imparzialita' degna della migliore censura stalinista. E' vero o ci si adegua al pensiero di alcuni soggetti o cio' che si scrive non e' degno di essere preso in considerazione. Avra gia' capito che mi riferisco al fatto che un commento inviato piu' volte non era degno di essere pubblicati. Forse perche' erano veritieri nel toccare membri dell'amministrazione. Comunque la salutu e si ricordi che la verita alla fine emerge sempre.
Si scrive, si parla, si sparla a proposito,e a soroposito si fanno manifesti,sull'argomento sottopasso.Signori cari,il ricorso al TAR lo ha vinto DONATO FANCIULLO non lo ha vinto il sinontrodaco.Ci stiamo lamentando delle complanari,lo stesso DONATO FANCIULLO in un suo comizio ci aveva avvertiti che le complanari avrebbero fatto una brutta fine,e invitava il sindaco a darsi una mossa presso gli organi competenti,ecco i risultati.I lavori proseguuono, i nostri amminstratori ci tranqullizzano che il tutto è sotto controllo.MENO MALE!!!!!!!!!
"Egregio" ANONIMO 28 novembre 2015 16:09
esattamentre come tu stesso dichiari:
"Forse perche' erano veritieri nel toccare membri dell'amministrazione"
vedi amico, per quanto mi riguarda
1) non so di cosa parli in quel post non pubblicato motivo per cui non mi assumo la responsabilità di quanto tu (da ANONIMO) dichiari "VERITIERO"
2) se propio ci tieni a denunciare l'amministrazione o chicchessia in modo così diretto dovresti farlo a viso scoperto registrandoti e firmando con nome e cognome.
Augurandomi che la verità emerga davvero sempre ti ringrazio per la colaborazione e ti saluto.
Qundi facciamo un pò di chiarezza... giusto per capire. Il ricorso lo ha vinto Donato Fanciullo (Addru mai poi) e NON i ricorrenti, che si sono firmati sulle carte. Quindi se fanno il sottopasso è merito suo (Santo subito). Se però come sembra il sottopasso non lo fanno è colpa di..... di.... di..... ah ecco del Sindaco attuale... no... dei ricorrenti... mmmm no... dell'ANAS, No... della Regione Puglia... Di tutti quanti... Anas, regione, Sindaco attuale, Sovrintendenza, ministero, palmariggi, bagnolo, muro e otranto!!! Ma non sua. Lui il ricorso l'ha vinto. Eh!!!
Comunque se lo fanno è merito di donato fanciullo. Si!!! Questa è l'unica certezza. Per le complanari abbiamo sentito un comizio sempre del su citato, in cui parlava di complanari fatte di misto cava... cioè non asfaltate. Ecco adesso se volete la registrazione la possiamo far sentire in piazza un'altra volta... poi tutti insieme andiamo alle complanari e vediamo la veridicità delle sue parole. Io penso che parecchi al Calvario farebbero retromarcia e altri convinti, tifosi, acerrimi sostenitori del Nostro, avrebbero una crisi sul significato della parola misto cava. Si scrive tutto attaccato? O staccato?
in riferimento al post del 28 novembre ore 14.59
Spiace constatare che si vuole far passare i propri convincimenti, frutto di non conoscenza, per verità.
NOTA GIURISPRUDENZIALE
"Un atto amministrativo quando viene adottato manifesta tutta la sua valenza giuridica se gli si attribuisce la immediata esecutività e non è soggetto a ratifica e/o approvazione di un organo ivi preposto."
La delibera del consiglio comunale n.15 del 30/07/2012 riguardava l'assetto del territorio su cui esiste un vincolo paesaggistico (richiamato dalla nota n.22556 del 16/10/2011 della Soprintendenza), pertanto l'atto amministrativo in se non generava alcun obbligo giuridico poichè ancora privo di un atto postumo di ratifica. Prova ne sia che la Regione con atto seguenziale approva e quindi legittima il provvedimento ad eccezione di alcuni punti.
Si può quindi sostenere che la Regione non ha tolto nulla, semmai, non ha accolto il progetto predisposto in alcune sue parti.
Per cancellare o distruggere una cosa deve prima esistere.
un progetto APPROVATO del sottopassaggio e delle complanari non è mai esistito
Sembra elementare ma non lo è
Anonimo del 3 dicembre 17:40, forse è vero che "un progetto APPROVATO del sottopassaggio e delle complanari non è mai esistito", ma secondo le tue masturbazioni giuridiche.
Anonimo del 3 dicembre delle 17.40,vorrei farti una sola domanda:in virtù di quale progetto,(se non di quello esecutivo)sono stati fatti espropri e segnati di rosso tutti gli alberi da espiantare per la realizzazione delle complanari e del sottopasso?L'anas come si è permessa a sprecare denaro anche mio e tuo per un progetto mai APPROVATO nè del sottopasso e nè delle complanari per pagare gli espropri?
Alla fine, parole, poi parole, tante parole e per il sottopasso si sono interessati i cittadini e per le complanari l'amministrazione non ha dimostrato interesse, tanto non ci passa nessuno da quelle strade. Questa è la situazione.
Non pensavo che a Giurdignano ci fossero tutti sti giuristi (ma dove poi?. Peccato che ognuno legge le carte come più gli aggrada mistificando la realtà. Una cosa è certa. Il comune di Palmariggi ha letto le carte, ha chiesto migliorie (piste ciclabili, rondo', illuminazione, rifacimento dell'asfalto sulle strade comunali attraversate dai mezzi della ditta costruttrice ed altro), ottenendole. Giurdignano invece? il nulla. Può essere che visto l'avvicinarsi della bella stagione e le feste per la fresca elezioni amministratori e giuristi erano intenti ad altro. Questa è la realta. Il resto è solo chiacchera da bar.
In riferimento al post del 4 Dicembre 2015 h. 11,42
Provo a rispondere volentieri alla sua domanda in quanto la ritengo giusta e volta a capire e non condita di vena polemica , stupida e/o di parte come capita spesso purtroppo riscontrare su questo blog. (potremmo utilizzarlo meglio)
Sintetizzo i punti salienti.
- Consiglio di Amministrazione ANAS approva PROGETTO DEFINITIVO ( per capirci è come quando l’Architetto ci consegna il progetto della nuova casa da realizzare al mare e che prevede tutti i ns. suggerimenti ;ma non è ancora stato presentato al Comune per avere l’autorizzazione), e dichiara l’ UTILITA’ PUBBLICA dell’opera.
- La normativa attuale, riscontrata l’utilità pubblica, autorizza l’adozione di Decreti motivati del Dirigente Ufficio Espropriazioni Anas. E’ quanto avvenuto nel settembre 2009 e marzo 2010 L’ESPROPRIO è del 2010 e il Comune nel 2009 e 2010 non aveva ancora adottato alcun progetto, lo farà nel 2012.
- Nell’Ottobre 2011 l’Anas apporta alcune modifiche volte a ottimizzare il progetto esecutivo e quindi si rende necessario occupare nuove superfici ( e qui sarebbe interessante vedere quali; molti perderebbero la pazienza). E parte la seconda parte dell’esproprio.
- L’esproprio quindi avviene sulla base dell’Utilità Pubblica del PROGETTO DEFINITIVO ANAS molto tempo prima. Il Comune ADOTTA questo progetto solo a LUGLIO 2012 e addirittura su sollecitazione del Prefetto.
Spero di aver fatto un po’ di chiarezza su come si sono sviluppati i fatti. Come pure mi auguro che in un dibattito corretto si diano i giusti contenuti ai concetti come: PROGETTO DEFINITIVO – ADOTTATO –APPROVATO
Sul fatto che l’esproprio possa intervenire prima di approvare in modo definitivo un progetto ci sarebbe da discutere molto. Al momento non si può fare nulla in quanto è contemplato dalla normativa in essere. In merito condivido la sua perplessità, anzi dico che non è giusto, ma non si può fare nulla. Chi cambia la legge???
Grazie per l’opportunità che mi ha dato.
in effetti di alberi da abbattere e segnati di vernice sono ancora visibili non si può essere ciechi per partito preso,la realtà e che in questo paese da un pò di anni si fa ciò che si vuole. fate una passeggiata al menhir san vincenzo vi renderete conto!!!!!oppure sulla strada vecchia per Palmariggi troverete discarica con eternit in bella mostra!!(quest'ultimo per colpa di gente incivile)
si intuisce che molti che scrivono su questa pagina scrivono senza conoscere, scrivono solo per partito preso. sono passati mai dalla strade dove è adesso la complanare? se si sono ciechi anzi anche un cieco avrebbe visto i paletti verniciati di rosso e azzurro all'interno delle campagne a distanza di qualche metro dalla vecchia sede stradale.invece a lavori ultimati nemmeno le doppie curve sono state sistemate.grazie di cuore
Hanno completato l'opera.... Anche i soldi della mensa scolastica andranno a finire nelle tasche di cittadini di un altra comunità.... A dimenticavo adesso a tutti i ragazzi che resteranno a casa daranno uno stipendio con il famoso fondo di solidarietà.... Vergogna vergogna vergogna...
cosa è quella cartellonistica posta vicino al menhir san vincenzo e alla cripta. sinceramente fa schifo, da rimuovere al più presto, anzi non si doveva proprio impiantare!
ma di tutti questi nuovi tabelloni turistici il comune ha messo a conoscenza la pro loco? Non è la pro loco che fa le guide per promuovere il territorio sparso di monumenti? Perchè l'amministrazione prima ha fornito la sede, le guide e l'apertura del centro informazioni e poi fa le associazioni per i monumenti. Che collaborazione, che mente amministrativa e figure da ..... palcoscenico. Sul tabellone luminoso si dovrebbe scrivere: a Giurdignano si predica bene e si razzola male, molto male!
I cartelloni a tre metri di altezza per poterli leggere li doterete in seguito di una scala?
all'epoca della globalizzazione dove si può comprare in un attimo da tutto il mondo qui si pensa ancora a paesani e forestieri come se un giurdignanese e c'è ne sono stati e ci sono ancora non dovrebbe aprire un esercizio commerciale o partecipare ad una pubblica gara fuori dai confini di giurdignano l'importante è la qualità del servizio
l'appalto della mensa si vince con una gara alla quale possono partecipare giurdignanesi e non...non vedo dove sta il problema che l'abbia vinto un FORESTIERO.Se dovessimo acquistare TUTTO dai compaesani credo ci sarebbero grossi problemi e mi riferisco al parrucchiere,alla spesa di cibo(eurospin e via dicendo),vestiario,carburante,pizzeria...come al solito si predica bene e si razzola malissimo
A proposito della cartellonistica,è fuori luogo e fuori tempo, per quella tipologia di indicazione ,si usa ben altro fuorchè due rustici tubi di ferro(vedete Uggiano e Casamassella)Per il decoro del paese meglio sarebbe sostituirli quanto prima.
ma quel cartello messo in via chiesa e non solo schifoso come mezzo di comunicazione, hanno rotto il basolato appena montato, e poi chi lo legge? solo coloro che vanno a piedi in controsenso........ MA!
Non per polemica, è più consona una intelaiatura in legno e incastrare i tabelloni.Se lo fate fare prima delle feste sarebbe meglio.Grazie se volete prendere in considreazione.
se per quattro tabelloni si riesce a fare sto scempio, chissa cosa si combina nel palazzo comunale.
tutto MEGA..... a Giurdignano anche la cartellonistica!!!!
per fortuna sono stati sistemati i cartelloni!!!
Si ma avete notato i danni al basolato..... E alla villetta..... E poi quello dietro la chiesa fa ridere dietro al palo
Cosa sarebbe successo ad una persona qualsiasi se per un inspiegabile capriccio avesse preso a picconate il basolato ? Auspico a brevissmo in un intervento di sostituzione dei pezzi danneggiati.Mi preoccupa il modo con cui gestite persino queste piccole cose.
nella nuova sistemazione dei cartelli fatta con noncuranza, senza criteri e cervello. Vengono ad installare la certellonistica da fuori, se li avrebbero lasciati qualcuno del paese l'avrebbe fatto meglio. Poi rovinano i pavimenti lasciano buche e pietrame, non ci sono altre parole per la zozzeria in piena vista. Semplicemente CHE SCHIFO!
che auguri giravano in piazza, qualcuno chiedeva anche permesso per potersi presentare con il sorriso e qualche minuto prima di entrare per la messa imprecava e sparlava. Si sanno, si sanno e che qualcuno pensa di non essere visto, ma si vede, si vede. Belli e bellissimi.
Anonimo del 27 dicembre 2015 11:38 :"Semplicemente CHE SCHIFO!". Proprio come il tuo italiano...dedicati al sarchio invece che al commento!
Negli ultimi anni in questo paese si sono viste molte facce note della politica regionale.... Ma mai 2 volte di seguito lo stesso politico.... Ma da che parte stanno? Sono partiti dalla Destra e adesso si ritrovano a Sinistra..... Ma a che gioco stanno giocando?
Anonimo del 2 gennaio15:41;proporre ad una persona di dedicarsi al sarchio non è di sicuro compito tuo, così come non puoi vietare a nessuno di dedicarsi dal fare un commento Quello che conta è la sostanza non la dizione.Non sarai per caso uno di quei laureati già falliti in partenza?
11 01 2016 ancora non si muove ruspa per lavori al sottopasso. OTRANTO a presentato il piano intercomunale da sola come mai? di inter cosa è rimasto?le feste tra elfi babbi e befane sono fineteeeeeeeeee... a dimenticavo tra sei giorni si ricomincia colombina balanzone arlecchino pulcinella........................................................................................
prendere posizione? sbaglio o una volta era affascinata da fitto e poli bortone?
Di certo non mi sbaglio, durante la campagna elettorale per le amministrative del 2008 [...],venne chiesto (tramite un periodico locale dalla distribuzione gratis) quale era il suo riferimento politico.Ebbene la sua risposta fu Giorgio Almirante.Poi alle primarie regionali del centro sinistra si schiera con [...] collocato in una sinistra più estrema.Capisco che la coerenza in politica ormai è un optional;ma la coerenza con se estessi é ancora una virtù.
però prendersela per un cambio di casacca! anche San Paolo ha cambiato casacca ....
L'amministrazione di giurdignano è coraggiosa e basta e fa tutto senza grandi politici di destra o sinistra.
avvicinarsi a delle associazioni non è tesserarsi con partiti.
la coerenza di quella persona che resta sempre vicino a menti pensanti, o di sinistra o di destra, l'apertura mentale e l'intelligenza assoluta da fastidio a tanta gente.
è piu facile denigrarla che ammettere che ce la invidiano tutti per la libertà assoluta di idee e pensieri per le capacità per la volontà.
poi sbagliare e ammettere di aver sbagliato è vera umiltà ed intelligenza.
lei è vicina a persone che hanno fatto la storia del territorio nostro e che mai sono neanche passate da giurdignano fino ad oggi.
su wikipedia c'è questa persona che ha fatto la storia e la differenza e la cattiveria e l'invidia se divora tutti ma lei non e mai invidiosa di nessuno e sempre disponibile e generosa con tutti anche con chi gli vuole male e cerca di ferirla in tutti i modi.
siti propriu fiacchi a giurdignanu cu cuntati fiaccu de na cristiana cusì.
invece di aiutarla per fare crescere ed arricchire il paese che resta ai vostri figli. bho!
"... ti salutiamo vergine colomba tutta pura...nessuna creatura è bella come teeee...."
Anonimo del 28 gennaio delle 11:43, vuoi sapere di che pasta [...] basta esserle stato contro,durante le elezioni.Ha alzato un muro fra i suoi elettori e il resto del paese.Ha creato un rapporto invivibile con provvedimenti veramente discutibili verso persone che non l'hanno votata e viceversa per altri.Perciò nu 'ssimu tantu fiacchi nui.Basta sula a non far crescere il paese che resta dei figli nostri e vostri.
"ha alzato un muro tra i suoi elettori e il resto del paese"...... i suoi seguaci non gli elettori, altrimenti gli altri parlavano da soli visto l'allora risultato.ma non disperare tutto nasce cresce e muore.....l'importante è quello che si lascia in eredità.
finalmente lunedi con la variante sui lavori della ss16 avremo questo benedetto sottopasso!!!!!hippi hippi urra!!!
ma il comizio???????
Tutti al consiglio.... Ne vedremo delle belle belle... Non mancate....
I NOSTRI RAPPRESENTANTI IN CONSIGLIO COMUNALE VOTERANNO"LIBERA...MENTE"?
lo si spera altrimenti avranno sulla coscienza un'altro lavoro mal eseguito.
ho capito perchè non c'è stato più il comizio domenica.......era stato rinviato a lunedì
comizio o esposizione dei fatti la procura farà chiarezza,di una cosa sono certo se fossi un turista e dovrei scegliere un paese dell'entroterra di Otranto dove alloggiare per poi andare al mare agli alimini visto il percorso di guerra prospettato opterei per Palmariggi!!!!
Ho assistito al consiglio comunale di lunedì sera ;dopo aver ascoltato la relazione del sindaco e poi quella del consigliere di minoranza non nascondo che l'esposizione di Donato Fanciullo mi è stata molto più convincente mentre il sindaco è sembrato di che brancolava nel buio.Se l'ANAS poteva andare avanti con la realizzazione dello scatolare perchè non lo ha fatto?anzichè fermare il tutto alla lettera inviata dai ricorrenti? Comunque le mie considerazioni hanno un valore relativo,ormai visto che è tutto nelle mani degli operatori di giustizia,augurandoci che la verità venga a galla e chi ha sbagliato paghi.Peccato tutto questo si sarebbe potuto evitare.
Visto che i lavori dell'ammodernamento dellaSS16 sono ancora in corso,siamo sicuri che non si riesca a rcuperare la realizzazione della complanare Sud?
siamo alle solite l'amministrazione lavora e gli altri denigrano, ma perchè ve la prendete con quelle due ragazze? Che vi hanno fatto?
sono andato proprio questa mattina ad otranto, dal vecchio ns incrocio vicino otranto al restringimento di carreggiata ci sono appena 300 metri. ma ci rendiamo conto ci hanno chiusi come topi in trappola se solo si fosse realizzato un rondo su quell'incrocio(solo trecento metri primi i ns operatori turistici avrebbero avuto benefici enormi.....
si proprio poverine, quelle giovani si dedicano tanto anche se non ci arrivano. Colpa loro è?
e allora di che è la colpa? Ormai a scuola non le accettano più!
Posta un commento