Giurdignano

sy-player

POLITICA - dal 10 al 31 dicembre -


209 commenti:

1 – 200 di 209   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Magari potessi venire giù a Natale...
:(

Anonimo ha detto...

cari amici, non so cosa ne pensate voi, io avrei un in mente questa idea. siccome a Giurdignano l'anno prossimo ci saranno le consultazioni elettorali , perchè non proponiamo sul BLOG le primarie, votando una figura di Sindaco che vorremmo ci rappresentasse da contrapporre all'attuale maggioranza. Grazie a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao Hydruntum
ti rispondo nella nuova sezione.
Riguardo la sicurezza percepita io ti invito a chiedere anche ad una vecchietta di Lecce o di Giurdignano se esce tranquilla di sera... le risposte potrebbero sorprenderti!

Anonimo ha detto...

......bronx street causa forte inquinamento acustico provocato dalla solita "fiat 126" che passa settimanalmente.....i ciclamini sulla curva chiedono alle autorita L'EUTANASIA !!!!non ci sono altre notizie...........

Anonimo ha detto...

Salve,
creare una lista non è cosa da poco e nomi ne potrebbero venir fuori anche troppi. tuttavia suggerisco di evidenziare delle caratteristiche, delle peculiarità su cui sviluppare una cernita.
Io suggerirei per esempio: Esperienza amministrativa; gioventù da crescere per il domani, vita vissuta-esperienza di vita; progettualità; impegno sociale.
Oppure si potrebbe partire con il suddividere in settori il nostro paese ed individuare dei soggetti che possano essere le possibili orecchie dei sussurri, o urla, per riportare i dedidereta sul banco della discussione.
saluti
mq

Amministratore Blog ha detto...

buonasera alla compagnia :-)
Anonimo del Bronx Street, da oggi in poi firmati BRONX!
Ciao Hydru, mi dispiace che tu per Natale non possa stare qui a Giurdignano... Tieni duro cercheremo di trasmetterti l'atmosfera via internet, anche perchè spero di riuscire a fare un album fotografico che raccolga foto realizzate da tutti noi nel periodo di Natale.
Per quanto riguarda l'idea del sindaco direi che non è male (anche se già qualcuno in precedenza aveva addirittura proposto di fare le primarie sul Blog....
E bene, cittadini... io propongo......aspè....Io sono l'amministratore del Blog, siccome già me ne dicono di tutti i colori, posso astenermi da questa faccenda?
Intanto direi che discorsi tipo PROGETTUALITA' mi piacciono molto!
Grande Quinto!
A presto..
PS: Monica ma dhu si sciuta spicciare?!!

Anonimo ha detto...

Mitello, salvaci Tu !

Anonimo ha detto...

Ciao a tuti.
Dobbiamo fare qualcosa per risollevare il problema "POSTA", quasta mattina, come le altre, è stato indecente il pc si è bloccato più volte mandando in panico i cittadini.Siamo costretti a recarci in altri paesi, questo non è giusto!
Il nostro paese pecca, siamo menomati nei servizi, però continuiamo a darci delle arie, siamo ridicoli.Sono infastidita per tutte quelle perone che litigano alla posta con l'assistente, anche per lei che deve subire rimproveri che di certo non dovrebbero essere rivolti a lei.
Buona guornata.

Anonimo ha detto...

Causa ripetute e sane risate alla lettura dei suoi post propongo premio simpatia al nostro amico di Bronx street.

Amministratore Blog ha detto...

ahahah vero vero!! Grande Bronx!
Cia Notturna ricordati che io faccio ass tecnica... proponimi :-)
ciao!!!!

Anonimo ha detto...

Salve amici.Io faccio una mia semplice constatazione. Noto, con enorme stupore che a Giurdignano le persone che dovrebbero dare un valido contributo a livello amministrativo, economico e sociale , non vengono prese nella giusta considerazione,(quindi sono emarginate), mentre, altre,che mettono la loro faccia, ma solo quella, ad un tratto sono considerati/e salvatori della patria.Siamo uno strano paese.Cosa ne pensate...saluti dal "Grillo"

Anonimo ha detto...

Ciao
Toni, in effetti potrei proporre il tuo servizio, ma a chi?, all'impiegata?....
Comunque è strano che il problema sia il pc, in quanto dicono che è stato cambiato da poco tempo, io non ci capisco niente.
Buona notte.

Anonimo ha detto...

Esco dal bar Spotr e, come di routine, lasciandomi alle spalle la Cripta Bizantina, percorro via S.Vincenzo. Subito dopo aver superato la bottega della cara Maria Ciriolo, mi accingo a svoltare nella prima strada a sinistra dove, puntualmente, mi imbatto in un'ardua manovra.Laddove prima c'era una FIAT Bravo che a stento mi permetteva il passaggio, non senza aver prima aguzzato lo sguardo, e rischiando solo la fiancata, ora incombe, come abbandonato, un "mostro" che risponde al nome di Nissan Primera.
Oltrepassare questo monumentale ostacolo che sovrasta la strada, come ne fosse padrone, è impresa da pochi veterani delle quattro ruote, dagli Eistein del volante.
Si richiede l'ubicazione di segnale di divieto di sosta e fermata,pena rimozione coatta.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Dov'è la mia amica llc ? ed Emanuele ? e Rosaria? ed alessandra?
Questa sera volevo solo salutarvi, ma presto vi racconterò ......una storia...??????? Scherzo !!! Dall'ultima volta che ho scritto è passato un pò di tempo e, siccome l'ultima volta ho scritto "NON MI CANDIDO"!!!!!", ed ho notato, sarà una pura coincidenza naturalmente...., che i commenti su questo blog da quella data sono diminuiti notevolmente e sono certo "meno infuocati"....ho pensato......" non è che vogliono tenermi buona buona....?????..Non è che sono io che li stuzzico???????....Non è che......chi parla senza maschere fa sempre MOLTA rabbia..?????????

Anonimo ha detto...

ciao tony,
mi congratulo con te x questa bellissima iniziativa almeno mi sento+vicino al mio paese visto che vivo all'estero.ho letto che il nostro meraviglioso paese puo'essere migliore,e'vero piano piano la nostra nuova amministrazione comunale lo sta'facendo....e...BENE...i risultati si vedono.ricordiamo tutti com'era qualche anno fa.noi cittadini di giurdignano dobbiamo essere fieri del nostro SINDACO E DELL'AMMINISTRAZIONE.Ciao tony ti voglio bene.

Anonimo ha detto...

Sveglia ragazzi, Giurdignano sta per cambiare. Stanno arrivando le donne supportate da un grande gruppo e da persone capaci e responsabili. Vedrete un grande rinnovamento in tutti i settori del paese, programmazione e pianificazione saranno i viveri della nuova amministrazione - saluti il RIVOLUZIONARIO

Amministratore Blog ha detto...

Weee per la serie a volte ritornano.. Ciao Monicaaaa e bentornata!

Un abbraccio a Sergio, grazie per essere qua e benvenuto nel Blog, io pensavo stessi a Giurdignano e invece stai scrivendo dalla Svizzera se ho capito bene. Ti ringrazio per i complimenti, ma riguardo agli amministratori...haimè....non la penso proprio come te, pazienza, spero almeno che la tua squadra del cuore sia il Milan, ma se così non fosse...pazienza due volte :-) Sarai sempre una persona con cui mi piace chiaccherare... Se a Natale sarai qua da noi fatti sentire il numero ce l'hai, quindi non telefonare soltanto quando si rompe il PC ok? Scherzo naturalmente..
A presto!

Anonimo ha detto...

carissimo piccadiliss di monumentale in via san vincenzo ce il menhir in alternativa ci sono monumenti "FALLICI".......che non conoscono letargo a buon intenditore.........saluti n primera

Anonimo ha detto...

anonimo delle 2.13, cos'ha di politico il tuo post?
:-)

Anonimo ha detto...

Ciao Monica, ben tornata...
Eravamo preoccupati dalla tua assenza, anche se capisco che a volte il resto...possa coprire interamente la giornata...
Mi tocca andare...mi sono dilungata abbastanza di là...
A presto.

Anonimo ha detto...

ciao tony,
ho letto la tua risposta e sono contento a meta'....pazienza ti voglio bene lo stesso.x quanto riguarda il tifo.....sono juventino dalla testa ai piedi ma soprattutto nel cuore.pero'ti giuro che tifo milan x il campionato del mondo,spero proprio che domenica mattina vinca contro il boca junior.ciao amico mio ti abbraccio....6GRANDE......

Anonimo ha detto...

Caro Rivoluzionario,
deve essere rivoluzione o restaurazione?
Chiariscilo una volta per tutte!!
Comincia a dare indicazioni, sulle persone capaci e competenti,solo cosi
cominciamo ad intravedere la possibilità di voltare pagina, senza
se e senza ma.....
perchè ti posso garantire che di nani e ballerine, ne abbiamo dovuti sopportare sin troppi, e a tutto c'è un limite!!!!
IN QUESTA COMUNITA' la possibilità
di cambiare marcia non è una necessità ormai è un dovere, anche
per rispetto delle nuove, generazioni che verranno, hai pienamente ragione GRILLO: che questo è un paese "strano" in quanto le persone, che possono
dare una marcia in più a livello
sociale, amministrativo, culturale,
vengono emarginate, con la conseguenza dell'emarginazione se non in alcuni casi discriminazione,
perpetrata con degli orribili passa parola, questa è GIURDIGNANO caro
RIVOLUZIONARIO o RESTAURATORE? ti
preferisco rivoluzionario, ti sottolineo e concludo che la pentola a Giurdignano è colma e da un momento all'altro puo' scoppiare!!!
Sinpaticamente L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

CARI AMICI,
mi permetto di fare una riflessione.Noto che un po' tutti parlate di persone(mi riferisco agli amministratori comunali)ma perchè non incominciamo prima a dire di CHE COSA HA BISOGNO GIURDIGNANO? e miriferisco non a grandi cose ma a piccole cose.Incominciamo a sentire un po' tutti,dai ragazzi agli anziani,senza trascurare tutti quei cittadini che come me sono fuori ma che amano giurdignano e trascorrono diversotempo durante l'anno.In seguito parliamo di persone che hanno voglia di lavorare per il bene della comunita'tenendo conto delle rispettive competenze,professionalità,esperienze lavorative ecc.Che ve ne sembra?
cordiali saluti
gioacchino

Anonimo ha detto...

Giusto Gioacchino;
Secondo me, Giurdignano ha bisogno di un nuovo ufficio postale, che sia più grande un po’ più areato, con un pc più moderno, su questo non ci piove.
Poi penso che un pò di verde non starebbe male, la piazza per esempio è un po’ troppo grigia...
Qualche buca in meno per le strade?....
Qualche negozio in più?
Mi piacerebbe poter trovare nel mio paese, non dico tutto ma almeno alcune delle cose per le quali a volte siamo costretti ad andare fuori, dopo il calvario, a volte per delle stupidità.
Non so se ho risposto in modo adeguato alla tua domanda, in ogni modo oramai ho scritto, ( spero senza errori, anzi orrori).
Buona notte.

Anonimo ha detto...

Cari burattinai, riscaldatevi dinanzi ai camini delle vostre case, ma la legna fatela nei boschi.
Avete pazzescamente, come sempre in questo paese, la pretesa di decidere per chi "non c'è"! Non stimate i cervelli, se non i vostri,...fate solo finta di farlo e......vi smascherate da soli!
Chi vuole fa e chi vuole sa fare, chi vuole ha il coraggio di fare, chi vuole ha i requisiti per fare, nessuno in meno, di altri.
Smettetela di organizzare pietanze con cibi avariati, dando un'importanza smisurata ai cibi avariati.
Giocate con i vostri sentimenti,
giocate con le vostre emozioni,
giocate con le vostre teste,
giocate con tutti voi stessi,
con i vostri figli.
Uscite fuori dal sacco ed imparate a giocare a carte scoperte con la vita!!!!!
"se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi".

Anonimo ha detto...

bronx street per eventuale bufera di neve che coprira il 99% dei rilievi paesaggistici..........ciclamini in FESTA!!!!!!!! fiat 126 anche......non ci sono altre notizie buone feste colonnello edmondo bernacca

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti da london city e un saluto in particolare a luna rossa da shevchenko.See you next week.angelo & pino...
P.S.ciao tony blair.....by piccadillys

Anonimo ha detto...

ciao sergio tutto ok?quando scendi?un tuo amico .(juventino).

Anonimo ha detto...

Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

ciao,ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao Donato (Sindaco) sei Grande!Mantenere un gruppo unito per cinque anni non è facile credimi..di questo vanne fiero,e non solo di questo..il mio augurio è, che tu possa indossare ancora il tricolore per gli anni avvenire.Vai Sindaco continua così.
A presto
Eden

Anonimo ha detto...

.....per la serie a volte si vince!!!!!provare con la briscola............

Anonimo ha detto...

Brava/o Eden, un saluto a tutto il gruppo di maggioranza! BRAVI RAGAZZI!!!!!!! Avanti così.
Plutone.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 2.45,
altro che briscola,se non l'hai capito l'unica carta vincente è solo il nostro SINDACO!!!
Titty

Anonimo ha detto...

cara Monica ....di Monza purtroppo noi x riscaldarci nei nostri camini la legna dobbiamo comprarla,beata te che la fai nei boschi.Parli di stimare cervelli,imparare a giocare a carte scoperte con la vita,emozioni,sentimenti credo che tutto questo non fa parte del tuo mondo.Dici di uscire allo scoperto,ma quale scoperto se tu lo fai ti prendono x una turista,(non ti conosce nessuno in paese)

Anonimo ha detto...

Caro ottimista, scusami se ti rispondo in ritardo, chi ti scrive e' uno che ha un po' di esperienza e scusami se pecco di presunzione, anche un po' di professionalita'. Quando si parla di rinnovamento significa cambiare almeno per due terzi la squadra a cominciare dal capo. Le nuove leve che possono dare qualcosa di nuovo si facciano avanti, senza paura o timori, questa sara' una squadra creata dal gruppo che necessita come dicevo prima di rinnovamento politico, culturale, economico. Il programma politico questa volta sara' fatto dal gruppo dove saranno elaborati problemi di primaria importanza ed urgenti, quali ad esempio il problema della prima casa, la zona P.I.P. e la riduzione delle tasse comunali. Argomenti trascurati dall'attuale maggioranza che ha pensato solo a lucrare gli oneri di urbanizzazione facendo lievitare i prezzi di mercato delle zone edificabili e delle abitazioni. Si e' lasciata in mare l'idea di costruire alloggi popolari o assegnare suoli a persone del ceto medio-basso che ormai, con i prezzi che corrono, non riusciranno piu'a comprare la casa e saranno costretti ad indebitarsi con le banche a lunghissimo termine rischiando nel tempo una crisi finanziaria. A breve ci saranno le donne, stimolate dal sottoscritto e da altri che daranno un impulso su tutti e su tutto. a breve ci sentiremo - IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

concordo con chi ha espresso l'idea di proporre dei nomi che secondo noi potrebbero essere interessanti per la vita politica(?)del nostro paese! proviamo?
buona serata a tutti!

Anonimo ha detto...

ciao donato e il gruppo di maggioranza.sono rimasti solo 5 MESI e poi andate a casa!!!!!

Amministratore Blog ha detto...

…basta poco per esser furbi
basta poco
basta pensar che son tutti deficienti

basta poco per non capire e scappare via
basta poco perchè ti dia fastidio uno purchè sia....

basta poco a fare bella figura
basta poco
basta esser buoni la domenica mattina

e d'altronde è questa qua
la realtà di questa vita
di questa bella civiltà
così nobile così antica

e intanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica
e domani è già domenica
e forse forse nevica….
Vasco Rossi
Buona domenica a tutti!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 23:12,ai 5 mesi ti conviene aggiungere altri 5 anni,preparati RIMARRAI MALE!!!
Eden

Anonimo ha detto...

anonimo delle 23.48 forse non l'hai capito!! dovete andare TUTTI A CASA!!!SIAMO STANCHI DI QUESTA GENTE INCAPACE DI RAPPRESENTARE LA NOSTRA GIURDIGNANO. ciaoooo

Anonimo ha detto...

......attenzione......attenzione...anteprima MONDIALE !!!!!!
A GIURDIGNANO TERZA LISTA...........IN ARRIVO!!!!!!!!
A BREVE ALTRE ANTICPAZIONI ...........

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 0:01,se i nostri amministratori andranno a casa, non sarai certo tu ha deciderlo lo deciderà il popolo fra qualche mese.Altro che gente incapace di governare Giurdignano,ci sono tutti gli elementi per porre fiducia a questo gruppo fatto di gente ESPERTA E QUALIFICATA!!!!
EDEN
P.S.sappi che sono EDEN,non anonimo!!!

Anonimo ha detto...

eden prima di pubblicare il post clicca su nickname e scrivi eden, facilita la lettura. grazie
:-)

Anonimo ha detto...

Buongiorno Terzo Martire,ti volevo ringraziare di avermi fatto notare questa mia dimenticanza,ti dirò di più,ero convinto/a di aver cliccato su nickname e di aver scritto Eden ma sai in reatà non è così.Approfitto per augurarti buona domenica, anche se fredda.A presto
EDEN

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 14:14,altro che maledetti svizzerotti!
prima di tutto fatti un corso accellerato di grammatica, "deciderò" si scrive con l'accento sulla o poi ai svizzerotti va solo un ringraziamento INFINITO, perchè grazie a loro e non solo, questo paese ha scelto di cambiare.(E'MENUMALE!!!)
EDEN

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 14,14
Sicuramente non deciderai proprio nulla ne la tua famiglia e neppure tutta la tua stirpe perche'i vostri voti non servono a nulla.Sai quella pupplicita'che dice (NO MARTINI.....NO CHANCE.....
Ah......dimenticavo maledetto-a
sarai tu e non la gente che e'in svizzera a lavorare.
Perche'ti mascheri con l'anonimato invece di firmarti,forse ti vergogni di te stesso.

Anonimo ha detto...

Amici,
mi sembra che il sito fosse nato per altri scopi,invece vedo che negli scritti compaiono ingiurie,invidie,vecchie ruggini ecc-Penso che tutto questo non giovi al nostro paese.Vi confesso che sono molto deluso.La politica per me è una cosa nobile ed impegnativa,ma evidentemente non per tutti-
L'unica cosa che mi consola oggi è la vittoria del GRANDE MILAN.
NE APPROFITTO PER SALUTARE TUTTI I MILANISTI.
GIOACCHINO

Anonimo ha detto...

GRANDE Sergio B.Ma da dove ti vengono?Sono felice che tra i sostenitori dell'attuale amministrazione ci siano persone come te.Ti saluto
EDEN

Amministratore Blog ha detto...

CAUSA RIPETUTI SOLLECITI TELEFONICI SONO COSTRETTO A CANCELLARE IL MESSAGGIO RITENUTO OFFENSIVO DI :
anonimo del 16 dicembre 2007 14.14
Grazie per la collaborazione.

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo delle 14.14 sai che ti dico che ne vedrai ancora delle belle dei quei 7 voti dalla Svizzera comq.sicuramente sarai un nulla.Perchè nn hai il coraggio ti firmarti.Sai che ti dico HA HA HA HA HA

Anonimo ha detto...

Caro ottimista, rispondo con ritardo ma rispondo … sono stato un po’ fuori e preso da altre cose purtroppo ho dovuto tralasciare il blog. Tornando ho letto d’un fiato tutti gli interventi di questi ultimi giorni, non credo si possa fare granché con una qualità tanto bassa della maggior parte degli interventi … siamo alle solite, appena capito come si usa una cosa la si distrugge con pettegolezzi, ingiurie e cose squallide. Chi non si sente in questa categoria di bassi interventi … non mi aggredisca … non ho tempo per tutti. C’è davvero il bisogno di farsi delle serie domande in merito. Tornando a noi non credo tu abbia capito chi sono … infatti non ho scelto condottieri . Ma i gregari mi piacciono ( in genere sono quelli … passatemi, passami il termine, che si fanno il culo).
Sono d’accordo con te su tutta la linea quando parli di Goffredo di Buglione(anche se le crociate a mio avviso sono state un’aberrazione, come del resto ha detto anche Papa Giovanni Paolo qualche tempo fa), ed è difficile trovare un vero vincente nella nostra comunità, anche perché parlando di politica, più che vincente qui ci sarebbe bisogno di un vero leader . Voglio solo soffermarmi su un aspetto caratterizzante della nostra comunità. Come mai in questo paese non si parla mai di “base”? come mai in questo paese il sindaco diventa leader prima di esser scelto? Cioè mi spiego meglio …. come mai qui non accade mai che la “base” scelga il leader ma accade sempre il contrario? In uno stato di democrazia non dovrebbe essere “ la base” a scegliere il proprio leader e poi semmai eleggerlo? Sono domandine alle quali ancora non riesco a darmi risposte … riflettiamoci!!!
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

In questo paese c'e' un sacco di gente che si candida a fare il sindaco, lo ripeto per l'ennesima volta: non si diventa coach improvvisandosi o autocandidandosi, leader si diventa col tempo, con l'esperienza, con la maturita' ma soprattutto con l'umilta', il rispetto delle persone e con la disponibilita'. Nella nostra comunita' questi requisiti non esistono, forse c'e' l'ha qualcuno ma per antonomasia si mette da parte. E' il popolo che sceglie la persona candidata a sindaco e te lo fa capire attraverso le manifestazioni di stima e di affetto. Caro primo martire, sono queste le priorita' che fanno diventare capo una persona, non puo' essere mai il gruppo, ma e' la storia che indica la direzione. Poi la barzelletta della terza lista mi fa ridere e mi convinco sempre di piu' che ci sono persone che non vogliono mai mollare lo scettro . saluti IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

eden io mi devo fare un corso accellerato di grammatica!e tu un corso di informatica ,visto che non sai ancora usare un pc.visto che nelle tue cose 6 molto convinto....grazie

Anonimo ha detto...

vorrei salutare gioacchino.scusi ma non so 6 sei di giurdignanomalamaggior parte della nostra comunità e JUVENTINA. grazie FORZA MAGICA JUVEEEEEEEEE...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 23:22,quando io usavo il pc tu, non sapevi di certo della sua esistenza, questo te l'ho posso assicurare credimi..comunque, da questo tuo modo di rispondere posso solo dedurre che sei un tipo permaloso,direi proprio di si. Ti dirò inoltre che le critiche le accetto,ti maturano, ti formano..sappi inoltre che con il pc basta fare solo un pò di pratica in più per avere una certa dimestichezza, mentre con la grammatica le lacune rimangono..A presto Eden

Anonimo ha detto...

Il rivoluzionario, secondo me, ha perfettamente ragione: UMILTA' è la parola chiave e..... tempo, pazienza, volontà, impegno...così nasce la storia.
Tu, anonimo veneziano, resti solo un anonimo........Io, 5 anni fa, quando mi conoscevano ancora meno, sono stata la seconda a prendere più voti nonostante nelle due liste ci fossero persone che "lottavano" da tanto.
Ma questo non ha più importanza......
Importa, invece, che io abbia stuzzicato il tuo intelletto, e non solo il tuo...........forse non sono così sconosciuta come pensi tu.............!!!!!!che non ti firmi perchè sai, forse, che se lo facessi perderesti anche quel poco di credibilità che ancora ti rimane.

Anonimo ha detto...

Ti saluto anch'io,anonimo delle ore 23,22-
Certo che sono di Giurdignano e mi sento e sono legato a Giurdignano e al Salento,anche se da 40 anni vivo a Milano-So anche che a Giurdignano la maggioranza tifa Juve,ma sono onorato di appartenere a quella minoranza che tifa Milan-
mi sembra giusto che ognuno tifi per la squadra in cui crede-
Gioacchino

Anonimo ha detto...

avevo pensato che mai avrei scritto qualcosa in un blog, non solo questo,forse perchè preferisco il contatto diretto e gli occhi negli occhi. sarà per questo che alcune persone si nascondono dietro l'anonimato per scrivere quello che mai avrebbero il coraggio di dire di fronte agli interessati. parlare di qualcosa o qualcuno in modo costruttivo significa esporre delle opinioni in modo corretto e non offensivo magari tenendo presente che non tutti la pensiamo allo stesso modo. forse meglio sarebbe fare delle considerazioni su idee o persone senza per forza offendere o porre tutto sul vago o generico o, peggio, sul personale. definitela vostra idea o il profilo della persona che vorreste vedere in campo, sarebbe costruttivo.non è il caso di definire in modo offensivo nessuna persona solo perchè esprime parere, o voto, diverso dal nostro. rivolgendomi a quell'anonimo che ha verbalmente offeso, senza riportarne le parole, chi ha espresso col voto la sua opinione, voglio solo dirgli: pensa che puoi votare anche tu, nonostante tutto...
buon blog a tutti ed addio! non penso che lo rifarò più!

Amministratore Blog ha detto...

Bentornato PRIMO MARTIRE, ma sei stato veramente in Irlanda?!

Saluto Monica che ormai incontro soltanto sporadicamente nel blog..
Sciaooo bella, sei sempre puntuale e chiara nei tuoi interventi...!

Caro Rivoluzionario, io non ho capito chi tu sia, ma condivido molto di quanto scrivi sin dal primo giorno che sei entrato nel blog e noto che diverse persone la pensano come me... Potresti pensare di candidarti alle elezioni di maggio no?! :-)

DIOGENEEE non te ne andaree, nonostante il tuo sia stato un unico intervento...mi sembra tra i più interessanti.. Dai dacci una mano! :-)

Amministratore Blog ha detto...

CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
Dimenticavo DI SALUTARE Gioacchino!!
(anche se non è la sezione giusta
dovrò aprirne una dedicata a chi vince trofei ogni tre mesi...ossia.............all' INTER... :D )

Anonimo ha detto...

Solo una precisazione per EDEN:
corso ACCELERATO di grammatica si scrive con una L, cosi EDEN:
ACCELERATO!

Anonimo ha detto...

Caro Gioacchino,approfitto per augurarti una buona giornata e salutarti..Io sono EDEN uno/a dei tanti che scrive su questo blog, dici di essere di Giurdignano,vivi a Milano da 40 anni,legatissimo al tuo Salento,credo che tu faccia su e giù da Milano..Ti vorrei fare una domanda,con la speranza di avere una risposta. Negli ultimi 5 anni non credi che il nostro paese, abbia fatto dei cambiamenti a livello di opere e servizi pubblici,a livello sociale,turistico soprattutto ecc..ecc..?? Ebbene guardare in faccia la realtà o no Gioacchino,sei daccordo con me?
EDEN

P.S. Notavo che abbiamo inviato nello stesso giorno,alla stessa ora 15:59 il nosto commento ci sarà qualcosa che ci lega??

Anonimo ha detto...

cara monica
e'vero io resto un anonimo(ma solo sul blog)tu invece cara monica lo sei nlla...VITA...

Anonimo ha detto...

Monica scusa se mi intrometto tra te e l'anonimo veneziano, hai detto
che 5 anni fa sei stata la seconda a prendere piu'voti, ma quanti ne hanno perso gli ex assessori per colpa tua? Monica devi dire grazie solo a Salvatore(che peraltro stimo molto come persona) Per te e per i tuoi voti ha ......lavorato....lavorato....e...lavorato.

Anonimo ha detto...

oggi sono particolarmente felice sono stato nell'ufficio postale........e udidite udite il computer funzionava.......e l'ultima mosca reduce da tante piroette nell'aria..........e MORTA !!!!!!!! ciao superfaust giurdignano merita di PIU'

Anonimo ha detto...

Poste Italiane SALVATECI!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 11:27,mi hai fatto crepare dalle risa,ti giuro, credimi,ti ho messo alla prova..Non pensare che il mio parere sul tuo conto muterà facilmente però..Sappi, se questo ti può sollevare,ad EDEN sei molto simpatico/a.
A presto amico/a mio..EDEN

Anonimo ha detto...

caro eden ma vai forte alla grammatica!!!!|allora ti mando pure a quel corso..

Anonimo ha detto...

Caro/a EDEN,
certo che ho notato dei cambiamenti e dei miglioramenti,ma una nota canzone di Gianni Morandi dice"si può dare di più,si può fare di più....... e credimi tante cose si possono ancora fare.importante innanzitutto che si abbia voglia di fare,si abbia la capacità e professionalità di fare,tralasciando invidie e gelosie e soprattutto accettando il verdetto del popolo.Mi permetto di dire anche che il Sindaco è importante ma tutta la squadra deve essere valida e deve avere il suo peso.Un direttore d'orchestra non sarà mai bravo se tutti i componenti dell'orchestra non fanno la loro parte-
Non so cosa ci lega(visto che dici abbiamo scritto tutti e due alla stessa ora)perchè non so tu chi sia e quindi non posso risponderti.
Saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

mi risulta, toni, che diogene possa essere considerato l'antesignano dei barboni! viveva, si dice, in una botte con un lanternino e cercava "l'uomo". quando trovò l'uomo, perse il lanternino...!

Anonimo ha detto...

.......GIURDIGNANO 2 : la dove c'era l'erba ora ce una citta'............

Anonimo ha detto...

OGGI 18 12 07 UFFICIO POSTALE COMPUTER IN FIN DI VITA!!!riparazione forze......dopo il funerale della MOSCA !!!!! x desiderio dell'estinta si dispensa dalle visite di condoglianze........superfaust GIURDIGNANO MERITA DI PIU'!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Carissimo Gioacchino,
si puo'dare e fare di piu'e'vero. Guardiamoci intorno gli ultimi 2 anni si e'fatto molto anzi moltissimo, in futuro spero si fara'ancora.Perche'di tutto questo non dobbiamo essere fieri ed orgogliosi del nostro sindaco e della nostra amministrazione?NO.....si deve sempre criticare e offendere,io non ci sto',e dico sempre quello che penso.AH......dimenticavo una cosa caro Gioacchino nell'amministrazione ho una nipote che ne fa parte ed io la difendo con tutto me stesso.Altri non so se al posto del sangue nelle vene scorra dell'acqua.

Anonimo ha detto...

Caro Sergio,
personalmente penso di non aver offeso nessuno, e di parlare in generale e non specificatamente a questa amministrazione o ad altre anche perche' non essendo a Giurdignano non conosco i particolari e non voglio conoscerli-Mi sono limitato a dire che si puo' e deve fare di piu'.Non rispondo ad altre provocazioni perche' non mi sembra questa la sede e comunque di solito non bevo acqua ma del buon vino,possibilmente della terra nobile del salento e quindi nelle vene non puo' scorrere acqua.
saluti
gioacchino

Anonimo ha detto...

Salve a tutti i blogger e un saluto particolare a Monica e Notturna.
Leggo costantemente il blog, non ho scritto perchè non potevo entrare in merito a situazioni che non conosco, quindi il mio è un post di riflessione generica.
Io credo che nei piccoli paesi i vincoli parentali siano molto diffusi; spesso gli elettori hanno parenti sia nella giunta che all'opposizione.
Non si può difendere l'operato di una giunta solo perchè ne fanno parte dei parenti; e le critiche riguardano l'operato non le persone.
Penso di aver letto tutti i post: non ho visto post offensivi.
Per quanto riguarda la critica, invece, io dico che va difesa a spada tratta, sia quando è positiva che quando è negativa.
La critica è la possibilità di esprimersi, è il sale della democrazia, è lo stimolo per crescere, è una conquista!!
Credete davvero che debba essere evitata?
In qualsiasi situazione (anche non politica) un leader prende delle decisioni che ovviamente saranno approvate solo da una parte del gruppo (se va bene la maggioranza di essi), i rimanenti faranno critiche negative.
Un leader vero, le deve cercare e valutare, guai se non ci fossero!
Le maggioranze assolute esistono solo dove la gente non si può esprimere.
A gioacchino: mi piace il tuo post, il buon vino nelle vene fa molti meno danni di tutte le altre sostanze!
Vedi mq, sono ricaduta nella logorrea!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti
ed a Sergio x il messaggio del 12 dicembre h 21,58.
Sono trascorsi gli anni a disposizione, di cose se ne sono fatte, tuttavia voglio far notare che in un paese come il nostro non è bene arroccarsi sul Comune e fare. C'è bisogno di coinvolgere le persone, come quando vedendoti in piazza ci si avvicina e ti si sfotte per la tua sfegatata passione per la tua Juve, dillo sinceramente, non ti senti partecipe in quelle discussioni? ti senti parte del discorso e discerni anche bene perchè se non ricordo male giocavi anche bene e ti ritengo un'estimatore del calcio. Bene, vedi com'è semplice attaccare bottone e discutere ... anche se di solo calcio? Ora ti domando tu se avessi l'opportunità di "attaccare bottone" per sentire pareri per informare chiunque .. non lo faresti?
Solo ora si stente qualcosa in giro, un continuo "tu che ne pensi?.." "ma ti sembra che..." ecc. ecc.
Solo ora però negli altri 4 anni precedenti chi si è dato da fere è rimasto a fare e chi potrebbe dare rimane lì a rimirar.
saluti
mq

Anonimo ha detto...

Caro Tony, mi congratulo per lo strumento messo a disposizione di tutti quanti. Inoltre ti ringrazio per gli apprezzamenti fatti sulla mia persona, non riesci a scoprire chi sono; ebbene io sono una persona che ha voluto sempre bene alla ns comunita', ho dato tutta la mia disponibilita' trascurando anche la famiglia, ho sempre lavorato con umilta' per il bene comune e non per interesse, ho ricevuto dalle persone una stima enorme condividendo con loro i momenti della vita. Conosco molto bene la vita amministrativa di questo paese, ho fatto molte lotte per poter dare una svolta.Rispondo al signor EDEN: fare strade o mettere luci e' ordinaria amministrazione, il problema sta con quali risorse vengono fatte, con le proprie o con l'assunzione di mutui. Forse era meglio dirottare i finanziamenti sull'edilizia economico popolare, sulla zona P.I.P., anziche' costruire campi di calcio con erba sintetica dove non andranno a pascolare nemmeno le pecore del camoro in quanto l'erba e' artificiale. L'aumento dei prezzi delle case e dei terreni e' anche colpa dell'amm. comunale in quanto non ha favorito la costruzione delle case popolari costringendo i giovani a ricorrere all'edilizia privata con tutte le conseguenze che ne deriveranno negli anni futuri. Ti faccio un esempio: a Poggiardo le abitazioni quotano 800 euro al mq, a Giurdignano 1.200 euro. La differenza sai qual'e'? non dirmi che siamo vicini al mare, no, Poggiardo e' una piccola cittadina con tutti i servizi, Giurdignano e' un dormitorio, anzi la prossima estate ci porteremo i ragazzi a fare le colonie. Per non parlare poi della politica delle tasse comunali. Circa un anno fa l'amm. comunale ha aumentato l' ICI sui suoli edificabili di circa il 60%, ve ne siete accorti? Per il momento mi fermo qui, se avete altre domande su temi economici sono pronto a rispondere. saluti il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Caro Sergio, puoi dire delle fesserie a Gioacchino che manca da Giurdignano da 40 anni, ma chi vive qui da una vita ti dice che la maggioranza di questo paese e' MILANISTA - ROSSONERA _ CAMPIONE DEL MONDO _ non juventina. Dovete rimanere in silenzio per molti anni, per gli scandali che avete combinato nel calcio, il mondo bianco, nero e giallo (Giappone) e' tutto rossonero- ciao un saluto dal campione del mondo- ROSSONERO

Anonimo ha detto...

Mi ero ripromesso di non affrontare piu’ questioni di carattere economico…ma davanti alla cattiva informazione anzi alla assoluta incapacità del RIVOLUZIONARIO di apportare valore aggiunto informativo alla comunità del blog…non posso tacere…
Ma andiamo in ordine:
1)ti lamenti del fatto che i prezzi delle case a metro quadro a Giurdignano, siano maggiori rispetto a quelli praticati a Poggiardo…ma scherzi o parli sul serio? Siamo all’assurdo…E’ come se il ricco si lamentasse di non essere povero…mai sentita una roba del genere…ti ricordo, caro fantasista dell’economia, che il prezzo dei beni, in un mercato perfettamente concorrenziale, come quello immobiliare, lo determina il mercato attraverso il libero gioco della domanda e dell’offerta…si puo’ discutere sulla regolamentazione dei fattori che incidono sul livello delle due funzioni (domanda e offerta), su cui possono incidere sia fattori locali, cioè rientranti nell’ambito microeconomico, che quelli macroeconomico (es. inflazione…)…ma naturalmente quelli a cui tu ti riferisci, almeno secondo te, sarebbero fattori locali, cioè microeconomici…citi ad esempio gli oneri di urbanizzazione e quindi la responsabilità degli amministratori…ma ti hanno mai detto che i coefficienti delle “tabelle parametriche” vengono in genere adeguati in funzione dell’indice ISTAT (livello medio dei prezzi al consumo in riferimento ad un insieme di beni che costituiscono il famoso “Paniere”)?…quindi come detto l’incremento degli oneri di urbanizzazione dipendono da variabili Macroeconomiche (inflazione): se non ti sta bene che siamo piu’ ricchi fai magari un esposto alla Banca Centrale Europea … e poi…cosa c’entrano i suddetti oneri con il prezzo di mercato delle abitazioni…il venditore, nel prezzo di vendita, non include sicuramente tali oneri perché ovviamente non sono di sua pertinenza…e come dire che tu, vendendo un tuo bene, vuoi recuperare un costo che non sostieni…
2)Dici che il prezzo di vendita non dipende dalla vicinanza ad Otranto…nulla di piu’ errato…hai mai sentito parlare di “Polo di Sviluppo Turistico” e soprattutto dei suoi effetti socio-economici nel territorio circostante…fior di economisti hanno scritto interi volumi su questo argomento…tutti hanno sempre dato per scontato l’effetto economico, che tu in modo irrealistico non consideri, delle forze economiche che il polo sviluppa rispetto al territorio circostante e magari si sono soffermati sullo studio di come i lo stesso territorio circostante sia in grado di recepire e mettere a frutto questi input economici…ti sei mai chiesto il perché del grande sviluppo edile a Giurdignano in questi ultimi anni…ti sei mai chiesto il perché della nascita di tanti centri ricettivi nel nostro paese…ti sei mai chiesto perché, anche a Giurdignano, sono nati, negli ultimi anni, nuovi servizi turistici…la risposta va ritrovata sia in una politica amministrativa di apertura totale verso il mercato (che ha incoraggiato gli imprenditori ad investire…ha incoraggiato e favorito una cultura del “rischio economico” che prima era assente in quanto garantita da una politica assistenziale di carattere agricolo) sia nella capacità di alcuni giovani imprenditori che hanno percepito l’opportunità economica…mercato e politica devono comunicare continuamente, collaborare per trovare il bandolo della matassa dell’economia che possa innescare il circolo virtuoso…
3)Parli di finanziamenti, anzi di mutui che il comune avrebbe contratto…ti dico la verità…non sono un amministratore e quindi non ho mai preso visione del bilancio per poter affermare che le risorse finanziarie spese derivino da debiti o da altre fonti finanziarie… dagli amministratori ho sempre sentito parlare di finanziamenti pervenuti da varie istituzioni…i famosi trasferimenti in conto capitale…credo che mi abbiano detto la verità perché ritengo questi amministratori persone oneste…quindi se si tratta di finanziamenti destinanti ad investimenti specifici, esiste un vincolo di destinazione desumibile dal bilancio secondo il quale non si possono trasferire, se non in casi eccezionali e per importi limitati, i fondi da uno scopo all’altro…quindi sii contento anche del campo di calcio in erbetta sintetica…magari vatti a fare una partitella…in provincia di lecce sono pochissimi i comuni a possedere una struttura simile…
4)Area PIP: ho saputo che questa amministrazione ha apportato la variante al piano regolatore e definito il progetto per l’insediamento in tale area delle attività produttive…protesta piuttosto con la regione che, per un vizio, pare immotivato, non ha dato parere favorevole…ma la regione è di sinistra…vorrà dire qualcosa secondo te????
SECONDO FARAZ

Anonimo ha detto...

Fai molta attenzione caro Rivoluzionario,rischi di uscire allo scoperto..le cose non le dire tutte e subito, ma piano, bene e con criterio.Dici di aver dato la tua disponibilità per il bene comune,con umiltà,trascurando anche la tua famiglia? UMILTA'?TU NON CONOSCI AFFATTO IL SUO SIGNIFICATO,questo è un vero e proprio rinfaccio alla comunità stessa..Un consiglio,se tendi una mano a qualcuno,fallo è basta,tienilo per te, sarai fiero ed orgogioso,ed è questo che ti renderà felice..Comunque caro Rivoluzionario,non c'è nessun cieco di chi non vuol vedere..Sii realistà è basta,apprezza quello che hai perchè è ben fatto.Poi parli di dirottare i finanziamenti,per quanto io sia ignorante in materia credo che i finanziamenti non si possano dirottare ha nostro piacimento..Paragoni il tuo paese con Poggiardo,affermi che la nostra Giurdignano è un dormitorio,ti dovresti solo vergognare sminuendo così il tuo paese..per me rimarrà sempre la perla tra le perle..
Considerati fortunato che sono proprio stanco,altrimenti continuerei a scrivere fino a domattina..A presto
EDEN

Anonimo ha detto...

Non volevo entrare in questa conversazione più grande di me. Ma mi sorge una domanda.
Secondo Faraz, intanto complimenti per il dettagliatissimo commento, scusami tanto ma mi chiarisci quali sono questi famigerati nuovi servizi TURISTICI?
In estate, vedo, parlo, ascolto i turisti, non mi sembrano del tutto soddisfatti.
Buona notte
Un saluto a LLC, MQ, ben tornati.

Amministratore Blog ha detto...

Grazie RIVOLUZIONARIO e grazie anche a te SECONDO FARAZ....Mi state facendo appasionare, e finalmente capire qualcosa in più sul mio paese... ah se solo scrivesse qui qualche amministratore, chissà... forse cambierei l'idea che ho adesso.....forse!
Grazie a tutti!

Anonimo ha detto...

CARO RIVOLUZIONARIO E' MEGLIO CHE TU VADA A DORMIRE!!!!!!LA NOTTE PORTA CONSIGLI. BUONA NOTTE TITTY.

Anonimo ha detto...

Ciao Tony, quando parli del tuo paese ti riferisci a Giurdignano o a CALIMERA?

Amministratore Blog ha detto...

Melendugno! :-)

Anonimo ha detto...

Eden, ma sei proprio così?
Io non volevo proprio entrarci in questo post sapevo che prima o poi non avrei fatto a meno di scrivere.
Caro Eden io amo il mio paese, ma ti sei mai chiesto cosa fanno i turisti in estate in questo paese?
Ti sei mai chiesto dove vanno a comprare i souvenir, o altre cose per le quali anche noi siamo costretti ad uscire dalla nostra perla, come tu dici?!
Ti sei mai chiesto come si muovono se non hanno la macchina?
Gli ai mai visti alle tre del pomeriggio in una giornata non ideale per il mare, andare in giro sperduti?
Tutto questo non riguarda solo, loro ma anche tutti noi.
Sei mai andato a Poggiardo o anche solo ad Uggiano?
C’è un abisso con il nostro paese. Introduco anche la posta, anzi soprattutto la posta.
Nessuno vuole sminuire il nostro paese, anzi ci sono anche tante cose che vengono fatte, è sono fatte bene, però parlare di vergogna o di perla, scusami ma esageri.
Qui si vuole solo migliorare anzi si deve migliorare. Mio caro non basta vestirsi bene solo per la festa, no, non più.
Adesso entrerò anch’io nelle tue grinfie?
Ps: Tempo fa, Maurizio Costanzo durante una sua trasmissione disse ad un suo invitato, che se la tirava alla grande in largo e in lungo,
“MA TU SEI MAI STATO AD OTRANTO
D’INVERNO?”
Chi si trovava qui, quando lui a soggiornato da noi, forse lo può capire.
Buona notte.

Anonimo ha detto...

E gira tutto intorno alla "stanza",
mentre si danza......e chissa' quanto
si dovrà danzare ancora!!!!
RIVOLUZIONARIO SPRECHI TEMPO:
RINNOVAMENTO, RINNOVAMENTO, RINNOVAMENTO, lasciali perdere i PADOA
SCHIOPPA made in GIURDIGNANO pensa piuttosto alla tua missione (come sopra) TONI CORLIANO' per la storia
di Giurdignano, esistono degli archivi
viventi basta un poco consultarli,
riguardo agli interventi degli amministratori, "quandu u ciucciu
nun boole cu bive magari ca fischi!!
L'OTTIMISTA (tutto sommato)

Anonimo ha detto...

Cara amica Notturna e Rivoluzionario,continuate a dire CHIACCHERE,SOLO CHIACCHERE..A entrambi,nonostante la pensiamo in maniera differente, dedico la canzone di Renato Zero "I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA" (sono stati)..augurandovi una splendida giornata.A presto
EDEN

Anonimo ha detto...

non mi collego da un pò per motivi personali.mi hanno rivolto delle domande(nei lontani post dei primi di dicembre)a cui cercherò di dare risposta appena ho più tempo(non si vive di solo blog,purtroppo o per fortuna)ma noto una cosa:tranne qualche intervento,il resto è quasi una sequela di ripicche(tipo:se dici che qualcosa non funziona allora non ami il tuo paese).forse l'errore che commettiamo è proprio questo:consideriamo la politica come lo scontro di pettegolezzi tra due schieramenti dove vince chi riesce a dire più cattiverie!
a presto

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo del 18dic. ore22,32
Sicuramente fesserie non ne ho raccontate ne mai raccontero'.Per quanto quanto riguarda il GRANDE MILAN sono contentissimo che ha vinto ed e' CAMIONE DEL MONDO (siamo italiani o no.?....io so cosa vuol dire essere ITALIANI ALL'ESTERO).Penso proprio che ti sei sbagliato.Colgo l'ccasione x salutare tutti augurando un GRANDE....GRANDE.....NATALE.

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato di mettere una (P)a CAMIONE volevo dire CAMPIONE scusatemi.

Anonimo ha detto...

Chiacchiere, dici?.....
Credo tu abbia ragione solo sul fatto che la pensiamo in maniera differente.
Buona giornata anche a te.

Anonimo ha detto...

Allora … andiamo per gradi:
cu ve’ vegna “toccu”…(simpaticamente), ma invece di dire fesserie qui a cappella, perché non andate mai da chi ci amministra per chiedere copia di bilanci o delibere varie? Per chi non lo sapesse, sono documenti pubblici. Quindi visionabili da tutti … dico tutti. Dobbiamo smetterla di fare sempre gli stessi errori …. nell’arco di un intero mandato pochissime persone si documentano per “sapere”, nessuno assiste ai consigli comunali … nessuno fa nulla se non attribuirsi proprietà divinatorie durante la campagna elettorale … dicendo ed essendo convinto di sapere tutto …. esattamente di sapere ogni mossa dell’amministrazione uscente. E ne facimu case a cannizzi….
Ho qui davanti un documento ufficiale che mi\ci indica esattamente l’ammontare dei mutui fino a dicembre 2007. Lo giro qui a conoscenza di tutti.
Strade comunali euro 7.103,53 inizio 2004 fine 2009, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Smaltimento rifiuti euro 64.927,15 inizio 2005 fine 2034, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Strade comunali euro 171.189,84 inizio 2003 fine 2029, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Chiesa rupestre euro 38.734,27 inizio 2005 fine 2034, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Strade comunali euro 94.960,42 inizio 2005 fine 2034, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Pubblica illuminazione euro 118.280,66 inizio 2005 fine 2034, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Rete fognaria euro 57.203,65 inizio 2005 fine 2034, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Mon. Artist. “trappeto” euro 9.905,60 inizio 2005 fine 2024, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Mon. Artist. “menhir” euro 21.690,27 inizio 2005 fine 2024, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Adeguamento impianti scuola euro 92.000,00 inizio 2005 fine 2024, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Strade comunali euro 29.749,03 inizio 2006 fine 2025, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Impianti sportivi euro 138.830 inizio 2006 fine 2025, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Impianti sportivi euro 88.617 inizio 2006 fine 2025, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Alloggi (ex scuola elementare)euro 50.000 inizio 2006 fine 2025, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Strade comunali ( cimitero) euro 100.000 euro inizio 2007 fine 2026, istituto mutuante cassa deposito e prestiti
Strade comunali (orto nuovo) euro 139.000 inizio 2007 fine 2026, istituto mutuante cassa deposito e prestiti

Questi sono i mutui accesi dall’attuale amministrazione dal loro insediamento ad oggi.

L’ammontare da restituire nel corso degli anni ammonta a euro 1.222.191,42.

A questo si devono aggiungere i mutui accesi dalle precedenti amministrazioni che ammontano , pensate bene, ad euro 255.907.

Cordiali auguri a tutti…e mi raccomando…non dite ai vostri figli che sono sommersi dai debiti….
Buone feste.
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

ciao emanuele tutto ok?prima ti ho visto alla benzina ma non mi potevo fermare.se 6 libero e vuoi venire sto a casa.

Anonimo ha detto...

Accidenti primo martire......forse è il caso di lasciarli davvero al governo del paese almeno saranno loro a dichiarare fallimento!
Di fronte a questi numeri chi può fare progetti?
La prossima giunta farà bene ad attrezzarsi per i miracoli!
Io propongo di candidare Henry Potter!!! ....oppure una casalinga di quelle che con 800€ mandano avanti una famiglia, si loro fanno più miracoli di un mago!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
si sciorinano cifre su cifre eppure una seduta pubblica per delineare i propositi e gli intendimenti, questo no!
Le opere da che mondo e mondo vengono da sole o comunque sono spesso i tecnici che propongono alle amministrazioni le varie possibilità. E su questo niente da eccepire, tuttavia credo oggi come oggi, sia importante il sentire, prestare l'orecchio, chiedere impressioni e magari migliorare anche gli stessi interventi. Si veda il progeto della strada del cimitero mi sembra che il primo progetto faceva pietà ... a detta di molti e poi si è trovata una soluzione, magari non sarà stata la migliore, tuttavia in molti ebbero a suo tempo l'occasione di dire la loro e un miglioramento c'è stato.
Allora, signori miei, vale la pena o no sentire e verificare quello che si ha intenzione di fare? A me sembra che si segua pedessiquamente il detto: "voju pozzu e fazzu!" Non sono convinto che questa politica, pardon, modo di fare sia corretto nel fare o affrontare ogni cosa.
Ringrazio dell'attenzione concessa e mi scuso dell'assenza per un pò di tempo.
saluti
mq

Anonimo ha detto...

Cari sigg. SECONDO FARAZ e EDEN, ma dove vivete? Cosa avete capito del mio intervento, penso proprio niente. Chi ha parlato che gli oneri di urbanizzazione hanno lievitato i prezzi delle case? Hai improntato sig. secondo Faraz una teoria economica che anche i venditori di olio conoscono bene. Non copiare dai libri. Io ho ribadito, questi concetti gli ho gia' espressi a novembre, che negli ultimi anni l'amministrazione comunale ha ereditato uno strumento urbanistico, che in precedenza e' stato oggetto di campagna elettorale, dove beneficia degli oneri di urbanizzazione che i privati o costruttori pagano per ottenere le concessioni edilizie e che il comune impiega solo parzialmente per effettuare le opere di urbanizzazione in quanto le abitazioni sono state quasi tutte costruite in zone dove gia' esistevano tali opere. Sono stato chiaro? Non ho mai parlatto che tali oneri potessero contribuire al rialzo dei prezzi delle case. Ho detto invece che i giovani di Giurdignano impossibilitati ad usufruire delle case popolari (case che esistono in tutti i paesi d'italia)sono costretti a ricorre a mutui ipotecari a lunghissimo termine d'importo superiore a quello che avrebbero potuto usufruire con la richiesta di suoli o case messe a disposizione del comune. Anche questo ha lievitato i prezzi delle case. Sono stato chiaro?
Primo martire mi ha anticipato, ti ha fatto il dettaglio dei mutui, sei contento? Forse i tuoi e non i miei amministatori non ti hanno detto la verita'. Se cio' fosse vero, come ben tu sai, i mutui vanno in ammortamento dopo 1 anno dalla stipula e quindi le rate incominciano a gravare sul bilancio del comune, ma visto l'importo descritto dal sig. primo martire io incomincerei a preoccuparmi, perche' possiamo andare incontro ad una paralisi amministrativa. Nel precedente intervento ho anche detto che i finanziamenti in conto capitale della regione, stato o provincia (da anni non esistono piu') o mutui potevano esere assunti per la costruzione delle case economico-popolare o per espropriare e costruire la famosa zona P.I.P.. A proposito di zona pip, e' inutile perdere tempo, son passati altri 5 anni, l'amministrazione ha a disposizione la zona per adibire a centro artigianale verso la strada di Minervino. E mi parlate di variante da effettuate sulla statale 16 che la Regione tiene bloccata, dando la colpa alla giunta di sinistra (tanto di cappello). Signori, dovete capire che in precedenza altra amministrazione ha tentato di farla sulla strada per Otranto, ma prima di presentare la variante, e senza spendere ulteriori soldi, ci e'stato risposto che quella e' la via del mare, dove ogni estate passano migliaia di persone per la raggiungere la meta dello svago e non possiamo installare capannoni industriali, deve regnare l'ulivo, il verde. Sono stato chiaro? Mi dici che a Giurdignano negli ultimi anni sono nati diversi servizi turistici, ma dove sono? Che l'ammins comunale e' di larghe vedute, e' aperta nei confronti degli operatori, ma che cosa ha fatto? Le piccole realta' aziendali sono nate da sole, senza nessun intervento degli amm comunali, pagano regolarmente le tasse e dal comune non hanno usufruito un bel niente. Anzi stanno aspettando la zona artigianale.Per concludere, siamo al degrado morale, culturale ed economico del paese- saluti il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

ciao Maurizio
devo ringraziarti x quei bei ricordi, quando eravamo ragazzi, quelli si che erano altri tempi,
che con un paio di scarpe (rotte)
si giocava a pallone ed eravamo felici.Per quanto riguada l'opportunita'sull'informazione sui pareri e attaccare bottone, mi piacerebbe molto.Perche'non oganizziamo quacosa x discuterne e magari mangiare una pizza tutti insieme?Che ne dici?Cosi' nessuno si nasconde dietro una maschera.Chiedo scusa a tutti x come scrivo non sono ne un diplomato ne un laureato.
NATALE e'alle porte e AUGURO a tutti ripeto a tutti BUON NATALE......

Anonimo ha detto...

Ciao Sergio,
verrò volentieri al tuo invito .... almeno tu lo hai fatto. Però sincerità x sincerità una piccola ammissione su quello che ho scritto la potevi fare comunque. Cercherò di portarrti un piccolo omaggio che spero ti farà piacere come lo ha fatto a me.
Un forte abbraccio a presto.
Lascia stare le maschere l'evidenza è qualcosa che non è nella mia indole naturale .. però si deve comunque fare qualcosa per non venir tacciati di ipocrisia.
Credo molto nel dialogo e confronto, come ben sai non ho remore.
mq

Anonimo ha detto...

Caro rivoluzionario, non credo che tu abbia il dono della chiarezza visto che prima affermi determinate cose e poi ritratti…
Infatti nel tuo intervento del 15/12 ti esprimi letteralmente in questo modo:” …Argomenti trascurati dall'attuale maggioranza che ha pensato solo a lucrare gli oneri di urbanizzazione facendo lievitare i prezzi di mercato delle zone edificabili e delle abitazioni”… se cambi versione non dire agli altri che non comprendono quello che dici…a dir la verità molte cose non le comprendo non perché tu scriva male in italiano, perché prive di ogni senso logico in quanto dettate, a questo punto, da una non conoscenza approfondita della materia…hai mai sentito parlare di modello di sviluppo socio-economico equlibrato? Sai cosa vuol dire “equilibrato”? Ma andiamo in ordine e cerchiamo di sviscerare tutte le cose che hai affermato nel tuo ultimo intervento…
Affermi che l’amministrazione ha fatto costruire dove le opere di urbanizzazione esistevano già…E Bhe’…meglio di cosi’? Cioe’ secondo te avrebbe dovuto concedere licenze dove non esistevano queste opere…e perché mai? Per far aumentare la spesa? …e continui…Quindi ha lucrato parte degli oneri pagati…E Bhè..meglio di cosi? Senza rendertene conto stai facendo un elogio a questi amministratori circa la loro capacità di gestire con efficacia ed efficienza la res pubblica….e poi critichi…VEDI CHE NON SEI CHIARO…..

Sulle case popolari, esprimi un concetto talmente ovvio che si basa sull’assunto:” se ti agevolano paghi di meno…se non ti agevolano paghi di piu’”…pero’ che acutezza…complimenti…nessuno ci sarebbe mai arrivato…pero’ fai finta di non vedere, di non sentire o di non ricordare…io invece ricordo…ricordo ad esempio che l’urgenza da una parte, e la sensibilità degli amministratori dall’altra gli hanno spinti a mettere a disposizione ad alcune famiglie di Giurdignano le vecchie scuole elementari, rendendole anche economicamente fruttifere visto che le stesse pagano un affitto…cioè da una parte hanno recuperato il bene che stava cadendo in disuso dall’altro lo hanno reso produttivo….se non ti sembra efficienza amministrativa questa.....VEDI CHE NON SEI CHIARO…

Area PIP: quindi secondo te dovrebbe sorgere sulla via di Minervino…lo sai che l’ho pensato anch’io…e una sera mi sono domandato: per quale motivo l’amministrazione ha deciso che l’area PIP dovrebbe sorgere sulla statale quando c’è la strada di Minervino dove c’è già un’area destinata a tale scopo? Il giorno dopo, quando mi è passata la sbornia, la soluzione mi è sembrata ovvia: perché c’è la statale 16 e visto che le materie prime e le merci vengono trasportate con automezimezzi, è piu’ facile logisticamente il trasporto…e non solo…visto che un’area volta alla sistemazione degli insediamenti produttivi non ha per scopo quello di far meramente traslocare gli imprenditori esistenti ma fondamentalmente quella di attirarne dei nuovi, anche non di Giurdignano, collocarsi sulla statale è la scelta strategicamente piu’ giusta…..se non ti sembra efficienza amministrativa questa? VEDI CHE NON SEI CHIARO
La logica tuteliamo l’ulivo e il verde a me va benissimo…..ma credi che i turisti, nel mese di agosto si fermano, andando o tornando dal mare, a fare merenda sulla statale 16? Io preferisco tornare a casa…se tu hai questa abitudine, hai ragione a lamentarti…
E poi adesso la parte che mi piace di piu’: i finanziamenti…ho letto delle cifre che a mio avviso, anche se non ho letto il bilancio, occorre prendere con beneficio d’inventario…a parte questo supponiamo che siano vere…e con questo? Sparare cifre globali, caro PRIMO MARTIRE, non ha nessun senso logico…come ben sai, o come bene non sai, il debito fa parte delle forme di finanziamento sia delle aziende pubbliche che private…tu stesso, pensando di rendere piu’ pesante il messaggio sottolinenando il tempo dell’indebitamento, non fai altro che far ragionare i cittadini sull’abilità amministrativa di chi gestisce la cosa pubblica….di ottenere finanziamenti a lungo termine…cioè mi spiego…la restituzione di un mutuo avviene attraverso un piano di ammortamento: ogni rata (quota capitale + quota interesse) viene restituita in piu’ anni…se si allunga il tempo di rimborso, è vero che pago per piu’ anni ma è anche vero che incide molto meno (essendo la quota capitale piu’ bassa) sull’equilibrio economico, finanziario e patrimoniale dell’ente…(Bilancio).
Seconda osservazione: il fatto che le banche diano fiducia agli enti pubblici, non lo fanno piu’, come avveniva in passato, sulla convinzione che quei soldi li avrebbero comunque recuperati…oggi le banche, prima di concedere un mutuo, guardano il bilancio anche degli enti pubblici…cioè vedono se c’è un avanzo o un disavanzo di amministrazione…altrimenti non concedono nessun finanziamento…se i nostri amministratori, come voi sostenete, si sono indebitati, vuol dire che lo hanno potuto fare….cioè sono stati meritevoli di fiducia dalle banche…..vi sembra questo indice di inefficienza amministrativa….VEDETE CHE NON SIETE CHIARI….
Terza osservazione: bisogna uscire dalla cultura della prudenza amministrativa….smettiamola di mettere i soldi sotto il materasso per paura che le cose ci vadano male….a me sembra che il messaggio fondamentale delle cultura amministrativa di questi giovani sia proprio questa….parliamo e pretendiamo lo sviluppo economico senza pero’ rischiare nulla….i debiti non vanno visti in modo negativo in senso assoluto, ma vanno contestualizzati in un’ottica di bilancio…se c’è equilibrio nel bilancio è conveniente anche indebitarsi…sotto certe condizioni, addirittura, è anche piu’ produttivo…(e questo non lo dico io)…vi sembra questo indice di inefficienza amministrativa…VEDETE CHE NON SIETE STATI CHIARI….
Su questo argomento potrei continuare per ore…ma poi, dilungandomi, rischierei DI NON ESSERE PIU'CHIARO…
A presto
SECONDO FARAZ

Anonimo ha detto...

Caro Secondo Faraz o fai finta di non capire o non capisci, mi dispiace sei solo un teorico, le persono hanno bisogno di fatti. Aver riscosso oneri di urbanizzazione su zone edificabili gia' esistenti nei centri urbani, non e' merito dell'amm. comunale,il discorso invece e' quello di destinare gli oneri in surplus nell'effettuare interventi straordinari senza ricorrere agli innumerevoli mutui contratti. Anche le banche americane ed alcune europee hanno concesso mutui a persone poco solvibili ed abbiamo visto cosa e' successo con i subprime, interventi da parte delle banche centrale ad iniettare liquidita'. Cio' voglio farti capire che il rapporto entrate/impieghi/servizi del comune di Giurdignano e' abbastanza limitato che non ti permette di assumere mutui di quella portata, vista anche la differenza esistente tra quelli residui e quelli assunti in questi anni.Non so se ricordi bene, circa 17 anni fa, il ns. comune aveva assunto debiti fuori bilancio per cifre considerevoli e' si e' ricorso al dissesto finanziario, paralizzando la vita amministrativa per alcuni anni, quindi attenzione. Un'altra cosa voglio dirti, la zona PIP non la vedrai mai e poi mai sulla statale 16, ricordati che quella e' la via del mare, non sono ammesse costruzioni di capannoni industriali, ma solo villaggi turistici, campeggi ecc- saluti il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Secondo Faraz forse la chiarezza manca proprio a te...o credi che basti uno sproloquio per mettersi in cattedra?
Le tue lezioni econommico-politiche altro non sono che propaganda fatta male! O credi ancora che per incantare la gente basta sciorinare una teoria che non sta ne in cielo ne in terra?
Scendi quella cattedra che qua "nisciuno è fessa"!!!

Anonimo ha detto...

Gentili amministratori comunali, come mai i lavori su via Roma sono stati bloccati? A mio avviso una strada così centrale e di ingresso per il nostro paese non è accettabile che rimanga in quelle condizioni. Spero che ci sia un motivo valido altrimenti saremo all'ennesima beffa sui lavori pubblici. GRAZIE

Anonimo ha detto...

GRANDE FARAZ...SEI TUTTI NOI....MA CHI SEI? CONTINUA COSI'....

Anonimo ha detto...

come pensavo! prima ci si ritrovava in piazza a discutere di un qualsiasi problema! capannelli di divisi in casa che si sbranavano! ora tutto si trasferisce sul web! domande e risposte si susseguono ed aumentano i rancori! si avvertono notizie di liste elettorali in cantiere (2-3-4...), ed io che ero convinto che il nostro paese non abbia più di 2-3 persone in grado di cavarsela in amministrazioni... dove si trovano circa 60 individui validi? per non parlare dei nuovi dissidi interfamiliari che interverranno! sempre più divisi insomma! e non venite a dire che è una discussione civile, perchè dietro resta sempre il dissapore: non SIAMO maturi per la Politica!in cuor mio vorrei che le prossime elezioni vedessero una sola lista, non per evitare il confronto, ma per ridurre le fratture che già mostrano i vecchi segni. meglio sarebbe nessuna lista, ma si può?
chissà se torneranno quei tempi in cui ci trovava senza coltelli nascosti dietro la spalla!
buone feste!

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE!!!!!!!!ATTENZIONE
Notizia SENSAZIONALE ma quale lista unica caro DIOGENE e' in arrivo la nuova lista (prima di la, poi di qua, poi su, poi giu')
insomma cari concittadini udite udite ARRIVA......LA...BEFANA......
AAAUGURIII............

Anonimo ha detto...

Per la gioia di qualcuno,/A mi ero ripromesso di non scrivere più, ma siccome ho il dovere di rispondere ai
vari "Diogene" della situazione, dovete, avere la pazienza, di sopportarmi solo sul blog tranquilli!!
Diogene ma di quale maturità politica
vai farneticando? ma dove vivi? chi scrive, ha cercato, in tutti i modi ed
a tutti i livelli di spostare il confronto amministrativo sul piano
politico risultato "EMARGINATO" da
tutti i giuochi, e da tutte le situazioni ed ancora oggi echeggia
"il fatidico a GIURDIGNANO STU DISCORSU NU SE PO FARE"!!! per volere di DIO e per grazia dei
Censori, tra poco ne vedrai molti
circolare, quando cominceranno, a
benedire, le nuove investiture dei
Cavalieri da portare sul podio.
Riguardo ai coltelli dietro la spalla, e le diaspore familiari, nel primo caso, dovresti rivolgerti, a qualche autorevole personaggio che ha cavalcato la scena politica\
amministrativa negli anni novanta,
il quale è specializzato nel creare
i duelli rusticani,infatti se ben
noti paghiamo ancora oggi ed a caro prezzo il clima che si respira.
Nel secondo caso, ti posso garantire,che
purtroppo le diaspore, e i dissapori
familiari, aumenteranno ancora a tutti i livelli, perchè la vera chiave del dilemma, si evince in tre fattori di cui GIURDIGNANO è
contaminata: PRESUNZIONE, MANCANZA DI UMILTA', IMPROVVISAZIONE.
Naturalmente ti chiederai cosa io
propongo per abbattere questi tabù,
non certamente quello di creare
un unica lista,non fa parte di un
confronto democratico ed è anacronisticamente improponibile,
ma la possibilità di mandare avanti
con fiducia volti nuovi,idee nuove
autonome fuori dal "coro" (quando mi leggerai mi darai dell'utopista) fa
niente, ti assicuro che è sempre
quello che ho pensato, quello che ho sempre professato, pur sfidando
i censori e senza avere le protezioni, quando ero in età più
giovane c'era una persona che purtroppo non c'è più, che sinpaticamente mi diceva: non ti rendi conto del fastidio che arrechi!!! io da giovane esuberante
gli rispondevo:perchè penso con la mia testa.... e ci si sciorinava dalle risate ma erano altri tempi... quando la Nostra GIURDIGNANO, aveva un altro credo,
ho i miei dubbi che possono tornare
quei tempi lo dico con un briciolo
di tristezza, ma sin quando avrò voce, continuerò a dar fastidio.....
L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo veneziano,sei simpaticissimo!!!

Anonimo ha detto...

Monica, che fine hai fatto? Non ti fai sentire. Ciao il RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

ANONIMO VENEZIANO, viene viene la BEFANA .......con le scarpe tutte rotte e stavolta ne prenderete di botte. saluti LIGABUE

Anonimo ha detto...

pensavo di non urtare la suscettibilità di nessuno, nè tantomeno pensavo di vivere sulla luna! vivo questa realtà e la vivo molto profondamente e non da ora! forse scrivere non è la stessa cosa che parlarsi e gli equivoci, naturalmente, sorgono. non ho chiesto una lista, ho detto vorrei non ci fossero ulteriori divisioni. precisavo che senza liste non è possibile... vorresti volti nuovi, ma dicevo che di persone che, a mio modesto parere, siano valide ne vedo poche, e di volti "nuovi" forse nessuno! scusami, non fanno per me le polemiche, ma non ho mai avuto il desiderio di pensare con la testa di altri! poi ti vorrei chiedere perchè ti firmi ottimista, vedo molto poco di ottimistico nei tuoi discorsi. vari diogene? magari!
buona serata a te.

Anonimo ha detto...

Ligabue..
Tutti pronti ad aspettar,
l'anno nuovo che verrà,
la BEFANA tanti doni porterà,
la vittoria con Donato ci darà
e la scopa servirà a chi come te non trionferà..
EDEN

Anonimo ha detto...

eden ma ti senti bene?

Amministratore Blog ha detto...

Hei Puma oggi ho capito chi sei...
mannaggia a tiee...la prossima volta che scrivi na cosa del genere te taju la capu! Ciao a presto ...
e ricorda che siamo campioni del Mondo! :-)

Amministratore Blog ha detto...

Scusate ma chi è sta Befana?!

Anonimo ha detto...

Toni, ma che domande fai, la Befana è una signora anziana molto anziana, che di solito ai bambini, Buoni, porta tante caramelle, però, a quanto pare è tenuta in ostaggio nel giardino di Eden…….

Anonimo ha detto...

Finalmente un modo di fare nuovo qui a Giurdignano.
Basta clientelismi.
Basta con le raccomandazioni.
Basta incarichi a persone parenti del Sindaco o di Consiglieri o Assessori.
Finalmente vengono utilizzati criteri di scelta seri, oggettivi ed imparziali per scegliere i sostituti dell’autista e l’accompagnatrice dello scuolabus.

Anonimo ha detto...

Ciao tony
Come non sai chi e'la befana?
Tra poco arriva,e'anziana(capiddhi e pili ianchi).

Anonimo ha detto...

.......NOTIZIA STRAORDINARIA !!!!bronx street dopo una lunga ed estenuante riunione nella sala consiliare,dagli organi competenti e stato deciso in occasione delle festivita' natalizie che questo spettrale percorso "a retu a chiesa " la viabilita' e' consentita non solo ai mezzi a VAPORE buone feste a tutti dal presidente x il ripristino de "qualche"dopppppppio senso di circolazione.........AIUTATEMI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

buone feste a tutti in particolare a tony corliano'.....ma come hai fatto a trovare il tuo nickname cosi allegro e divertente !!! mi raccomando non lo cambiare mai!!!!auguroni N primera

Amministratore Blog ha detto...

Ci cu te......fatti sentire al tel Nissan!

Anonimo ha detto...

Anonimo Veneziano,
sappi chela befana, con (i pili ianchi come tu la definisci, è secondo la legenda o fiaba come preferisci una strega buona.....
a differenza, delle befane moderne,
alte ben formate che vogliono sembrare principesse buone.....
ma sono cattive.......
OO7

Anonimo ha detto...

Anonimo Veneziano,
sappi chela befana, con (i pili ianchi come tu la definisci, è secondo la legenda o fiaba come preferisci una strega buona.....
a differenza, delle befane moderne,
alte ben formate che vogliono sembrare principesse buone.....
ma sono cattive.......
OO7

Anonimo ha detto...

Diogene,
stai tranquillo non ledi la mia
suscettibilità, però devo doverosamente farti un appunto;
dici di conoscere la realtà di GIURDIGNANO ma secondo me: non la
conosci affatto!!!!
e ti spiego il perchè :
Quando parli di situazione politica,
devi specificare se ti riferisci, a fatti, personaggi, a livello amministrativo, oppure al discorso
politico, se caso mai c'è stato A
GIURDIGNANO, devi chiarire questi
concetti, non andare sul vago, su l'estemporaneo, chi ti scrive conosce a memoria l'evoluzione dei fatti degli ultimi trent'anni, potrebbe scrivere un enciclopedia
in materia;del perchè mi firmo
ottimista, e perchè vivendo in que
sta Comunità da quando sono nato,
e mi ci si spezza il cuore vederla
lacerata "socialmente" in queste
condizioni.
Oppure preferiresti che mi firmassi
"POURU GIURDIGNANU"?
Nella vita io ho imparato un motto:
ad ogni problema,C'è una soluzione!!!PRIMA DI PASSARE ALLE COSE DA FARE A GIURDIGNANO, BISOGNA
STABILIRE CON QUALE PERSONE E CON QUALI PROGRAMMI, IDENTIFICARLE
FRA QUELLE DISPONIBILI, NON DIPENDE
DAI SOGGETTI, MA DALLE PERSONE CHE
EFFETTIVAMENTE, VOGLIONO CAMBIARE,
TENTARE PER LO MENO SI PUO'; CASO CONTRARIO AVREMMO LO SCRUPOLO PER TUTTA LA VITA!!!
QUESTO CARO DIOGENE E' "OTTIMISMO"
IN POLITICA, NON SI DEVE AVER PAURA
QUANDO SI DICE CIO' CHE SI SENTE
NON SI SBAGLIA MAI!!!!!
L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

CARO...007.......
IN QUESTO MONDO PURTROPPO C'E
L'ARPIA...E....
SISSI.
IO PREFERISCO LA SECONDA.

Anonimo ha detto...

Se il capo decidera' di scendere in campo, non c'e' ne sara' per nessuno. Sara' solo lui l'artefice del rinnovamento di questo paese, lui che ha creato gli ultimi 2 sindaci, lui che riuscira' a comunicare con il popolo, che non ha mai avuto interessi personali ed e' sempre stato una persona disponibile. Ancora oggi lo vogliono tutti quanti. a presto LIGABUE

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI SONO D&G

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti finalmente per quest'anno ho finito di viaggiare adesso mi godo un pò il mio paesello. Pensavo, quanto è bello tornare in paese durante il periodo di Natale, un grazie all'amministrazione per la nuova manifestazione che già da due anni con grande successo si ripete "NATALE IN BETTLEMME" praticamente ci fanno rivivere il percorso difficile tra strade con buche e senza asfalto che Giuseppe Maria e l'asinello dovettero fare per arrivare in quel freddo posticino per far nascere Gesù. Grazie per quello che fate ma non vi preoccupate tanto per come far vivere il Natale agli altri perchè a volte si rischia di rovinare le feste per far vedere che si sta facendo tanto. Auguro di cuore Buon Feste a tutti.

Anonimo ha detto...

Buone Feste a tutti

Anonimo ha detto...

ottimista, penso che mai i miei scritti siano intrisi di aggressività o di presunzione! non metto in dubbio che tu conosca la realtà del nostro paese ed in particolare quella politica degli ultimi 30 anni! ma, in nome di quella modestia che vai predicando, non puoi mettere in dubbio che la conoscano anche altri! non pretendo di cambiare le opinioni di nessuno, ma chiedi che sia chiaro! mi pare di esserlo! tu pensi che ci sia la possibilità di nuove proposte (individui) nella scena politica, io non ne vedo! tutto qua! che la situazione sia stata precipitata negli anni '90 o nel '60 cambia poco ai fini del risultato! la realtà è questa! ed io non sto, almeno mi pare, prendendo le parti di nessuno! con questo chiudo visto che sta diventando una polemica sterile! ottime feste a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao Fary hai visto che bello? C'è chi si fa 3 ore di viaggio in aereo per vedere tutto ciò!!!Noi l'ho vediamo a casa nostra!!!

Anonimo ha detto...

Cara Fary
credi che l'amministrazione ha la bacchetta magica? certo i lavori non sono stati ultimati ma la colpa non e'certo dell'amministrazione,sono le imprese dei lavori che vogliono fare i furbi.Per quanto riquarda gli auguri di CUORE che hai fatto
a TUTTI,credo che il tuo cuore l'hai lasciato la da dove sei partita/o.

Anonimo ha detto...

anonimo veneziano, ti ringrazio per i suggerimenti, hai ragione, questa amministrazione avrebbe proprio bisogno di una bacchetta magica per come amministrare visto che per loro questa parola è e rimarra un tabù "AMMINISTRARE". Per quanto riguarda(e non -"RIQUARDA"-come tu scrivi complimenti fatto proprio in casa eeeh!!!!) la storiella delle imprese che vogliono fare i furbi ecc.ecc.ecc......secondo me quell'impresa fa parte della manifestazione "NATALE IN BATLEMME". Un'ultima cosa se tu sei tra gli organizzatori è hai bisogno di qualche asinello io te ne posso prestare un bel pò quindi chiedi se hai bisogno o magari ti indico il posto dove trovarli. Con l'occasione ancora AUGURI DI CUORE A TUTTI I PARTECIPANTI ANCHE A QUELLI CHE DI NASCOSTO ACCALCATI SPIANO SUL BLOG CONVINTI DI NON ESSERE VISTI. Un augurio particolare a Tony e famiglia. BUON NATALE

Anonimo ha detto...

Buon Natale a tutti,
in queste poche ore che riamngono alla Santa Notte, sento di invitare tutti a formulare "spunti" più sani, non che quelli fatti fin'ora non lo siano, ma magari sarebbe più proficuo per tutti potersi soffermare con brevi interventi. Mi accorgo che il fervore di dire tutte le cose che ha uno dentro sia più forte della pacatezza di instaurare riflessioni, una alla volta però.
Auguro a tutti quanti, dal mio profondo cuore, un sereno, ma che dico, serenissimo natale ed augurio di buone feste.
mq

Amministratore Blog ha detto...

E' sempre così magica la notte di Natale...magica come il mistero della vita...magica come ogni cosa o persona che nasce...
Sono appena tornato a casa e come ogni anno (nei limiti del possibile) ho partecipato alla messa della mezzanotte di Giurdignano...oddio..partecipato non proprio, ma comunque c'ero ed è sempre un momento straordinariamente affascinante..
E poi devo dire che quest'anno ho notato molta più gente in Chiesa rispeto ad altre volte, chissà perchè?!
Comunque, non intendevo dilungarmi,
volevo soltanto esprimere i miei più sentiti auguri per questo Natale a tutta la comunità...L'augurio a tutti di poter vivere una vita senza pregiudizio, in assoluta libertà di espressione, e poi ricca, ricca... ma proprio ricca di nuove idee e progetti per un paese così piccolo ma speciale come il nostro!
Buon Natale

Anonimo ha detto...

Scusate l'orario...ma scrivo da lontano...volevo solo abbracciarvi tutti....abbracciarvi proprio fisicamente...
fermiamoci un attimo...immobili...e godiamo il mistero...
Grazie a tutti per questo blog...anche a chi s'incazza , discute, litiga, sorride. Costruttivamente...un augurio profondo di buon natale.
PRIMO MARTIRE

Anonimo ha detto...

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.

Anonimo ha detto...

Cara/o Fary
Anche a te AUGURO BUON NATALE.
Precisiamo subito che non faccio parte di questa amministrazione.
Per quanto riguarda gli asini come dici tu, che ne hai un bel po',.......Beh!!!!Tienili con te cosi' almeno state insieme.

Anonimo ha detto...

AMICI E AMICHE
CERCHIAMO DI METTERE DA PARTE
RANCORI....CRITICHE.....INVIDIE....
GELOSIE....etc...etc....
OGGI E'NATALE, LA FESTA CHE PIU'DI OGNI ALTRA CI FA PENSARE ALLA FAMIGLIA.PER QUESTO SENTO PARTICOLARMENTE IL DESIDERIO DI AUGURARE A TRASCORRERE I GIORNI DI FESTA IN SERENITA'...AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI......
Sergio.Belmonte

Anonimo ha detto...

Cari amici,
gli auguri più sinceri e veri di un NATALE ricco di amore,gioia e serenità,buon Natale a tutti voi,vi abbraccio uno ad uno..il mio augurio parte dal cuore, sinceramente..
EDEN

Anonimo ha detto...

Caro amico ligabue, ho letto da poco il tuo post, nelle tue parole si intravede tanto entusiasmo e tanto auspicio, per questo " capo ", che ad onor del vero, non mi sembra che esista nel nostro paese. Salvo, che, non sia un alieno. Addirittura è stato il protagonista della elezione degli ultimi due Sindaci.C'e gente che crede ancora alle favole.Saluti Cari il "" GRILLO""

Anonimo ha detto...

Domani sera (29-12-07) musica per le nostre orecchie!!!alle ore 18:30 il nostro SINDACO terrà un pubblico comizio.(piazza municipio)

Anonimo ha detto...

il tuo ed il mio sindaco, il sindaco degli ANONIMI!

Anonimo ha detto...

"lu sindaco degli anonimi"......... pouru Donatu comu lu sta combinati!

Anonimo ha detto...

Il capo dello stato, il prediente del consiglio, ogni fine anno fanno il punto della vita amministrativa trascorsa. In questo paese, dopo 5 anni il sindaco ed il vice sindaco hanno la sfacciataggine di salire sul palco e di anticipare la campagna elettorale; si si tratta di attivita' pre-elettorale dove viene comunicato alla gente il risveglio economico e culturale del paese. Siamo pazzi o diciamo sul serio? Abbiamo creato, comunicato, risvegliato, queste caro sindaco sono parole pesanti. Il nostro paese viene preso a modello dai paesi vicini, ma stiamo scherzando? Abbiamo solo rilasciato concessioni edilizie a privati, abbiamo assunto molti mutui in conto interessi, ma per la comunita' quale contributo abbiamo dato? e agli artigiani? Solo fumo. Il paese ha bisogno di una vera svolta, di vita, di cultura, di economia, di benessere. A breve arriveranno le donne, non preoccupatevi. E.....si faranno sentire, perche' sono supportate da gente con le palle. Non avete parlato degli aumenti delle tasse effettuati in questi anni, ma solo della biblioteca comunale che e' rimasta solo a Giurdignano, in quanto nell'era del web il cartaceo non esiste piu'. A breve ci risentiremo. IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Complimenti al sindaco ed al gruppo di maggioranza!!!Ho ascoltato attentamente il comizio, e non vi nascondo che mi avete fatto emozionare.Bravi ragazzi cntinuate così, GIURDIGNANO HA PROPRIO BISOGNO DI VOI.
TITTY

Anonimo ha detto...

Caro Grillo, ho detto che il capo e' stato l'artefice ad aver creato le figure degli ultimi 2 sindaci e non quello di aver contribuito alle loro due elezioni. ATTENTO NON CONFONDERE LE PERSONE. LIGABUE

Anonimo ha detto...

GIRA OTA E RIGIRA MA IL PIU' BRAVO E' SEMPRE DONATO....NON C'E' TRIPPA PER GATTI

Anonimo ha detto...

Donato comunque andrà la gente conosce il tuo valore....possono dire e fare tutto ma tu sei il vero SINDACO.

Anonimo ha detto...

IL RIVOLUZIONARIO E' UN PO' NERVOSO ED HA RAGIONE DI ESSERLO.....LA CLASSE NON E' ACQUA: BRAVO SINDACO....

L'ANTI-RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Un rivoluzionario, per giunta con le palle (?), che si riduce ad aspettare le donne, novelle Amazzoni , che soccorrino lui e la sua patria! Bel modo di fare le rivoluzioni!
Vedi le Amazzoni avevavo una regina, Ippolita, che soccombette di fronte ad Eracle!..
Se il mito ti può insegnare qualcosa… trai le necessarie conclusioni!

Anonimo ha detto...

RIVOLUZIONARIO E' BONU CU TE STAI CITTU!!!!BASTA QUANTE STR.....E, AI ITTU!!! NAI STRACCATI. BRAVO SINDACO...

Anonimo ha detto...

Carissimi amministratori una sola domanda: " cos'è il Natale per voi?"; è per caso prepare un comizio prettamente politico(che a dir poco è fuori luogo)o vestire quattro burattini di rosso e andare in giro per il paese a dare i regalini? Oppure impegnarsi a preparare manifestazioni (insieme a tutti i gruppi) per grandi e piccini che possano emanare l'atmosfera del Natale ed essere motivo d'incontro?

Anonimo ha detto...

Amici del blog e non , assistere non
è obbligatorio, ma di certo c'è un
fatto arrivarci anni prima a capire
le situazioni, non è motivo di vanto,
o di glorificarsi, ma è grottesco e per certi versi meschino, ascoltare
dal palco prima dal Vicerè (Pardon Vice Sindaco) e poi dal Super Sindaco
LA PAROLA UMILTA' cercherò in questi
giorni dei ragguagli in merito perchè
probabilmente, o io non l'ho capita
oppure è uno sproloquio da parte
degli autorevoli personaggi su citati!!!
Con quale coraggio Sig. Vice Sindaco vai sbandierando umiltà
quando in mille manifestazioni, e negli atteggiamenti poni l'idea del
contrario?
oppure sei arciconvinto, che qui
nella comunità di Giurdignano, pensi
che vi siano persone, che vedono
ancora per mezzo dei lumi ad olio,
stai tranquillo che vi sono anche
persone che vedono con i fari
allo IODIO,e sanno guardare e vedere fino in fondo, dove arriva la tua presunzione il tuo senso di apparire, la tua sete di potere.
In quanto al decantato SUPERSINDACO
degno compare, lo sa nascondere meglio di tè ma arriverà il giorno
in cui l'incantesimo si spezzerà,
e sarà il trionfo dell'ipocrisia
alla faccia dell'umiltà tanto
decantata, Vi ammiro solo per il coraggio e la faccia tosta, ma chi
scrive la conosce bene la vostra
"UMILTA" e come se non la conosce......
L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

Cari amici,
OTTIMISTA e RIVOLUZIONARIO,
come state? Non bene credo.. Vi siate ripresi? Anche se per riprendervi del tutto ce ne vorra'.. Siamo sinceri,guardiamo in faccia la realtà,
CHE SINDACO, CHE AMMINISTRATORI,la nostra Giurdignano ha proprio bisogno di gente cosi'.. E'entusiasta Giurdignano , fiera ed orgogliosa di chi ci rappresenta e spero ci rappresenterà..Ottimista ti posso assicurare che il Sindaco ha UMILTA' da vendere se tu affermi il contrario, ciò sta a significare che non l'ho conosci affatto..non è mai stato su un gradino superiore rispetto agli altri, ma con gli altri..State sempre a criticare tu e il tuo AMICO RIVOLUZIONARIO ad esprimere giudizi in maniera negativa sull'attuale amministrazione,adesso BASTA,BASTA SMETTETELA,state diventando PESANTI,(sotto tutti i punti di vista..) fatevi un esame di coscienza..Voi cosa avete fatto per il vostro paese? Rimboccatevi le maniche PIUTTOSTO e rendetevi utili con UMILTA'..( se conoscete questo significato)..
VAI SINDACO SIAMO TUTTI CON TE..
Meriti ancora una volta di essere rieletto continua cosi' Giurdignano ti premierà..
EDEN

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 21,58 stai a casa, non dire fesserie perche' tu con la vita non c'entri nienti. Fra tre quattro mesi vedrai i sorci ballare. Poi, tu anonimo delle ore 21,25, quando io facevo il rivoluzionario tu succhiavi ancora il latte al biberon e ancora oggi non hai capito chi ha amministrato con passione e con umilta' chi invece ha sete di potere

Anonimo ha detto...

CARO RIVOLUZIONARIO E COMPARI VARI, SE AVETE UN PO' DI ONESTA' INTELLETTUALE DOVETE SOLO COMPIACERVI DI UNA SIMILE AMMINISTRAZIONE.MENTRE IL SINDACO PARLAVA VOI CALPESTAVATE IL BASOLATO.OGGI VI SEMBRA NORMALE MA 5 ANNI FA NON LO ERA.
I CAVALLI DI RAZZA SI DEVONO ALL'OPERA SUL PALCO NON DIETRO IL MONITOR DI UN PC NELLE STANZE DI QUALCHE "PALAZZO"....

Anonimo ha detto...

A ridaie co sto PALAZZO....,
ma perchè fate uscir fuori questa battuta ad ogni elezione, per di più in pò da una parte un pò dall'altra?...vi sentite così umili e pure poveri?.... non penso proprio.

Anonimo ha detto...

I cavalli di razza stanno nelle stalle con le loro giumente non sul palco di Giurdignano. Saliranno sul podio quando sara' il momento e non durante le feste di natale e allora si che ne vedremo delle belle. Caro anonimo, 5 anni fa hai vinto per sbaglio, pensa bastava una famiglia per invertire il risultato, e ti permetti il lusso di dettare legge. Quest' anno curiere non c'e' ne sono mica eh. Ci rivedremo IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Per eden:
"...adesso BASTA,BASTA SMETTETELA,state diventando PESANTI.."
tie invece sinti 'na piuma!

Anonimo ha detto...

Continui ancora caro Rivoluzionario? Forse non l'hai capito METTITI L'ANIMA IN PACE..
Cambia nome piuttosto,cosa credi di aver rivoluzionato? Cerca di rivoluzionare te stesso..Solo su un punto siamo d' accordo, che i TUOI cavalli di razza usciranno sul podio quando sara' il momento, è vero', dici bene ,solo ogni 5 anni possono uscire non prima, è di vostro stile CHIEDERE è basta ai cittadini quando avete bisogno,pero'quando loro hanno bisogno di voi..CI VEDIAMO SOLO SUL PODIO TRA 5 ANNI..
Poi, ben vengano gli auguri da questi amministratori nelle feste Natalizie,credo bene che a voi sembri strano, che un SINDACO faccia gli auguri di Buon Anno,che un SINDACO stia al servizio di tutti i cittadini e non di alcuni..tutto cio'non è di vostro stile..VERO? A presto caro amico..
EDEN

Anonimo ha detto...

Cara EDEN quando dici:" il SINDACO non è mai stato su un gradino superiore rispetto agli altri" è soltanto perchè non è mai lui a decidere ma bensì i soldatini che sono al suo fianco. Per quanto riguarda ieri sera un'altra bella manifestazione "LA LETTURA DEI DONI DEI RE MAGI" comunque un pò troppi cammelli su quel palco.Per quel che riguarda gli auguri era stato già chiaro il manifesto oppure eravate convinti dell'ignoranza dei cittadini. COMUNQUE COMPLIMENTI ANCORA PER IL SENSO CHE DATE AL NATALE.

Anonimo ha detto...

Rispondo a Fary:
Parto da me,da cittadino comune, ho ammirato,apprezzato questo Sindaco,tanto credimi..
Perchè dirai..caro Fary,è semplice scrivere un manifesto freddo e formale e affiggerlo in piazza..il Sindaco invecie è andato oltre,ha voluto avere un contatto diretto con i cittadini e a mio parere ha fatto bene,trasmettendo calore e armonia,al paese..Riguardo i quattro burattini vestiti di rosso ,BELLA INIZIATIVA!! Con la speranza pero' che i regalini l'anno prossimo non si fermino solo nelle vie del paese,ma arrivino fino alle strade di campagna..A presto
EDEN

Anonimo ha detto...

IL RIVOLUZIONARIO HA RAGIONE...QUELLI CHE LO CRITICANO HANNO INVIDIA E PAURA DI AMMETTERE LA VERITà.

Anonimo ha detto...

certo che il sindaco è stato proprio scorretto ieri sera ha ringraziato tutti quelli che lavorano e che hanno lavorato per il comune tranne Toni. (vergognati sindaco)

Anonimo ha detto...

complimenti agli organizzatori del comizio...(15 persone)

Anonimo ha detto...

scusate mi correggo...16 c'ero anch'io!

Anonimo ha detto...

Per EDEN
Sicuramente il contatto diretto con i cittadini è preferibile al freddo manifesto di auguri affisso per le vie del paese;ma mi chiedo e ti chiedo come mai questa bella iniziativa si è avuta giusto quest'anno? Se non ricordo male nei precedenti quattro anni il manifesto di auguri è sempre stato più che sufficiente; o mi sbaglio? Buon anno a tutti e a presto

Anonimo ha detto...

C'era in un vecchio ROMANZO di SCIASCIA (scrittore siciliano), uno
spunto che è rimasto famoso che recita: "Vi sono al mondo quattro categorie di persone ..... OMMINI,
MEZZIOMMINI, OMMINICCHI' e QUAQUARAQUA, a quale di queste categorie appartieni SIG. EDEN? a
nessuna delle quattro perchè semplice
appartieni ad una categoria ancora
da "fuoriclasse", sei stato eletto
Presidente del CLUB EMILIO FEDE
ultimamente ti ha anche riconosciuto l'abilitazione del Master in "LECCHINOLOGIA APPLICATA".
Ti consiglio di passare dalla Farmacia a prendere un po' di purgante, perchè la lingua è troppo
carica!!!!
Io ti posso garantire, che sto bene,
prima di ogni cosa con me stesso,
in quanto sono portatore sano di umiltà e rettitudine, a differenza
dei tuoi Paladini che vai osannando
e che esalti,e affermi che il sottoscritto
non conosce bene, purtroppo il sottoscritto, li conosce più di quanto possa credere a sue spese te
l'assicuro!!!
Spero di cuore ,per te, che non arrivi mai a conoscerli ,per come
li conosca il sottoscritto allora
davverro tarderesti a riprenderti
dallo SHOC!!!! stai tranquillo che
dovresti davvero saggiare la loro
"Pesantezza"!!!!
Riguardo a quello che il sottoscritto possa fare per il bene
del Paese, ti posso garantire , che
il sottoscritto supportato dalla sua
umiltà che lo contraddistingue, fa
in silenzio, senza mettersi in evidenza, ma stai pur certo che ha
fatto per il bene della Comunità,
sta facendo, e farà senza mai chiedere niente in cambio a nessuno
e senza avere la pretesa di candidarsi a fare il Sindaco o L'Assessore.
L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

AMICI,
mi dispiace di non poter prendere parte a queste discussioni infuocate,dpo il comizio del Sindaco di ieri sera in quanto non avendolo ascoltato non posso esprimere opinioni personali.Vedo che i battibecchi,invidie,persistono e proprio a Natale non mi sembra il caso.a noi di Giurdignano,che siamo fuori da diversi anni ci piacerebbe conoscere(per poi esprimere delle opinioni)quello che l'Amministrazione ha fatto per Giurdignano e soprattutto i programmi futuri.Invito gentilmente il Sindaco,se lo ritiene opportuno,di servirsi di questo mezzo per farci conoscere quanto sopra.Ritengo che il Sindaco debba essere "super partes" e quindi anche questo mi sembra un mezzo eccellente per comunicare a chi come me non risiede sistematicamente a Giurdignano-ringrazio anticipatamente-
Cordiali saluti a tutti-
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Cara Eden, è sicuramente apprezzabile la tua idea di far giungere i "BABBI NATALI" anche nelle strade di campagna (ne potrebbe fare tesoro di questo suggerimento la nuova amministrazione che verrà); ma credo che a chi abiti fuori dal paese farebbero più comodo una adeguata illuminazione pubblica, dei cassonetti per l'immondizia e per la tanto decantata raccolta differenziata. Naturalmente nessuno vorrebbe che i cari Burattini rossi passassero per strade sporche e piene di sterpaglie (potrebbero rovinare i loro vestiti addobbati per l'occasione) percui si provvederebbe anche alla pulizia delle stesse. Volevo porti una domanda: come mai ieri sera non era presente Tele Rama? Siete forse rimasti a secco visto che in tutte le manifestazioni è stato l'ente che più di ogni altro ha goduto dei contributi comunali?COMUNQUE COMPLIMENTI ANCORA PER IL SENSO CHE DATE AL NATALE.
Ah dimenticavo: si scrive "invece" e non "invecie".

Anonimo ha detto...

Caro amico Ottimista,
che dire!! Mi sorprendi continuamente..
Dai..Ma davvero leggi ancora romanzi?.. Altro che OMMINI E MEZZIOMMINI E QUAQUARAQUA,qui ce gente con le P...E, con i sani sensi, è quella la mia categoria sappilo ti è chiaro o no..
Che carino però lo devo dire..Noto tu sia preoccupato per me, per la mia LINGUA TROPPO CARICA,tranquillo, seguirò il tuo consiglio passerò in farmacia a prendere un pò di purgante, giuro! Però tu acceta anche il mio di consiglio, passa da un dietologo per smaltire un pò di cattiveria che possiedi dentro..
A presto
EDEN

Anonimo ha detto...

Ciao Fary amico mio,
è vero,grazie me l'hai fatto notare..Succede anche a me però..com'è successo a te di scrivere per cui tutto attaccato..
Si scrive PER spazio CUI ..
EDEN

Anonimo ha detto...

CARO RIVLUZIONARIO,
leggevo il tuo post e parlavi che dietro:(c'e gente con le palle)chi sono queste persone, spero non ti riferisca a te o al tuo amico OTTIMISTA perche'di PALLE credo proprio che e'(UTOPIA). Anni or sono quando tu facevi parte dell'amministrazione(come tu hai fatto capire) cosa avete fatto x il paese, (NULLA).Adesso che il paese sta'cambiando in (meglio) avete da dire: e dite solo delle stupidaggini, che nessuno ormai crede piu'.CARO RIVOLUZIONARIO ,non nasconderti dietro la MADONNINA, non dare pizzini ai tuoi collaboratori, esci allo scoperto, hai detto che hai le palle,fai vedere quanto vali,credo proprio che vali quanto il 2di bastoni,e la briscola e'a Coppe.RIVOLUZIONARIO sai perche'molte per persone hanno messo i loro risparmi alla POSTA?TE LO DICO IO :(PERCHE'SONO STANCHI E INCAZZATI CON LE BANCHE).SALUTI E BUON ANNO.

Anonimo ha detto...

E!!!!!TU CARO OTTIMISTA;
DOVE TI ANDRESTI A NASCONDERE SE RESUSCITASSE: (il tuo amico CRAXI come lo chiamavi tu).IO LO SO:(ALLA STALLA DI FARI,INSIEME CON I SUOI ASINELLI):AUGURI.....anche a.....te.

Anonimo ha detto...

Eden e Anonimo veneziano....lasciateli perdere.....tanto la gente ha capito e sa...capisce le loro motivazioni derivanti da un passato amministrativo fallimentare...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo veneziano non hai ancora capito che la mia stalla è sul municipio e quindi i miei asinelli .................sai dove trovarli.

Anonimo ha detto...

....Fary, l'ironia, come i congiuntivi, non è per tutti!

Anonimo ha detto...

Rivoluzionario,tu offendi la storia, gli eventi storici delle rivoluzioni e di chi di queste nè stato protagonista,ma per favore lascia stare;noi abbiamo già il nostro protagonista,è il nostro sindaco e con lui la sua amministrazione,che ha davvero rivoluzionato il paese,mi auguro di cuore che questa nostra rivoluzione continui.Complimenti Donato SEI GRANDE e UMILE.

Anonimo ha detto...

Anonimo Veneziano,
noto che molto spesso nomini gli asini, ma in primo luogo ho pensato
alla festività del Santo Natale trascorso ma ho dovuto constatare, che tu con gli asini hai molta pertinenza !!!!
Mi dispiace deluderti amico mio ma io
non frequento luoghi da te menzionati, le stalle ti sono congeniali visto che le nomini molto spesso, riguardo ad accostamenti di spessore fossi in te me ne guarderei bene dal nominarli perchè con i SOMARI come
te non hanno nulla di pertinente
ne tanto meno da spartire.......
Tanti Auguri di buon anno
L'OTTIMISTA,

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo veneziano e caro Eden non siete degni nemmeno di una risposta, la storia rimane, le vostre stupidaggini volano via. La persona a cui vi rivolgete ha lavorato sempre allo scoperto, sempre con i piedi per terra e con umilta' e senza sete di potere. Vergognatevi nel dire che il paese e' cambiato in meglio, assistiamo sempre di piu' al degrado e all'impoverimento delle persone. Per quanto riguarda le palle, ve le faro'giocare quando sara' il momento. IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

CARO OTTIMISTA
Ti prego lascia stare i purganti,(a te non servirebbero a nulla.)
Per poter smaltire i veleni che avete dentro tu e il tuo amico (CHE-guevara),avete bisogno minimo.....della...CAMERA IPERBARICA....

Anonimo ha detto...

OTTIMISTA.E'vero che spesso nomino gli asini,ma....cosa posso fare???E'piu' forte di me ......PENSANDO....a...voi,
SUCCEDE QUESTO.....

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo Veneziano, che colpa abbiamo noi se la natura ti ha concepito cosi. Ripercorri la storia, caro filosofo. ANONIMO GIURDIGNANESE

Anonimo ha detto...

.....e magari torna a Venezia! In fondo è il ricco nord-est.... potresti trovartici a tuo agio!
Ma non cambiare dialetto, quello veneto è così brutto!

Anonimo ha detto...

RIVOLUZIONARIO, amico mio,
che ti sta succedendo? Mi sto preoccupando per te..Stai calmo, rilassati..Eppure sono passati 5 anni, ma tu NIENTE,(CAPU TOSTA)RABBIA, SOLO RABBIA..Tutto questo per quei magnifici, splendidi 7 voti? POVERINO...Allora per i prossimi 5 anni che farai? Così facendo potresti accelerare i tuoi battiti cardiaci, e credimi mi dispiacerebbe..Potresti rovinare quel po' di cuore che ti è rimasto...se ti è rimasto..anche se ero convinto del contrario..Per quanto riguarda le palle preferirei non rispondere sarei troppo volgare..A presto
EDEN

Anonimo ha detto...

Rivoluzionario ed Ottimista ci chiui sta ve dai corpi de tutto (Cultura, sociale, etc...). Fossi in voi andrei in vacanza ad Hammamet.....
Rivoluzionario ed Ottimista tutti e due di sinistra..."Paru cerca paru e pau pija"...."ci nu se sumija nu se pija"....E'PROPIO VERO...

Unknown ha detto...

Ciao a tutti. Vorrei solo farvi notare che mi sembrate un pò troppo infervorati. Il nascondervi dietro all'anonimato o ad un nickname non vi da diritto di offendere e di sparare su tutto e tutti. E poi tutto per un semplice comizio, e tra qualche mese cosa succederà? Eh cari eden e anonimo veneziano? Va bene la difesa però DATEVI UNA CALMATA. GRAZIE.
P.S. Auguro a tutti un felicissimo 2008.

Anonimo ha detto...

è con vero dispiacere che vedo avverarsi quelle profezie che, non troppi giorni fa, ebbi modo di scrivere! troppa rabbia in molta gente e troppa voglia di scaricare colpe che, forse, i destinatari non hanno! clima di feste che trasuda da ogni parola intrisa di sentimenti...invidiabili! mah! chissà se mai si riuscirà a fare una discussione senza parolone e senza ad ogni costo scendere nello scurrile! esaminiamoci prima di tutto, e verifichiamo se quello che si scrive è, intanto, mentalmente onesto! forse si taglierebbero gli interventi del 99%.
comunque...buon 2008 a tutti indistintamente!

Anonimo ha detto...

Per rivoluzionario e ottimista:
continuate a scrivere i vostri interventi, perchè è un diritto di tutti esprimere la propria opinione e perchè è sempre un piacere leggere e confrontarsi con chi ha qualcosa da dire.
Vorrei chiedervi però, di non rispondere direttamente a chi, con aria di provocazione, risponde con riferimenti personali.
Non rispettano il diritto all'anonimato che arrogano per se stessi, sono interventi che NON dicono niente, trascinano il blog in alterchi da scuole elementari.
Quindi, per favore, scrivete e parlate con tutti noi e ignorate gli interventi che non propongono argomentazioni, ma tifoserie aprioristiche.
Tanto chi accede al blog è perfettamente in grado di distinguere un intervento concreto e corretto da "sparate", provocatorie, inoltre, rispondendo si da visibilità a chi diversamente non ne avrebbe.
Auguro a voi e a tutti quelli che leggono e scrivono in questo blog un operoso e sereno 2008!!!

Amministratore Blog ha detto...

Se dovete continuare a scrivere soltanto offese poco interessanti, in qualità di ammministratore del Blog mi rimangono due alternative:

1) Avranno acesso al Blog SOLO UTENTI REGISTRATI e quindi non anonimi
2) I post saranno ARBITRARIAMENTE CANCELLATI da ME.

Grazie al RIVOLUZIONARIO, al PRIMO MARTIRE ed a SECONDO FARAZ che in questa sezione credo siano stati gli unici a parlare (anche se con veemenza) di problematiche effetive di questo paese....
Un felice anno nuovo a tutti.

Anonimo ha detto...

Ringrazio Terzo Martire per la puntualizzazione, ma purtroppo sono
costretto a difendermi dai "LANZICHENECCHI" che usano il Blog
solo per offendere, chi caparbiamente, attraverso questo
strumento vuol trasmettere solo qualcosa di utile e propositivo, mettendolo a disposizione umilmente
della Ns. Comunità.
Quanto scritto solo per differenziarmi da questi personaggi
poi chi dovrà capire capirà (è abituato a questo modo di fare,
"u canuscimu de vecchia data è
inconfondibile e me nu male ca è unicu"
L'OTTIMISTA

Anonimo ha detto...

Non vi cito neanche, perche' avete espessioni infantili e siete limitati in tutto. Non potete uscire allo scoperto perche' e' da una vita che lavorate alle spalle degli altri e lo sapete che non vi vuole nessuno. Rappresentate il marcio.IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Senti Gatto Silvestro, che ti nascondi sotto il none di EDEN, io grazie a DIO non ho mai avuto problemi di cuore, anzi di cuore ne ho tanto ed i fatti e la storia lo dimostrano. Tu piuttosto non servi a niente, hai una certa eta' e fai ancora il mantenuto, non riesci a darti un'identita', anzi un po' di anni fa timu fattu cristianu,ma tu purtroppo con i tuoi limiti sei caduto in un abisso profondo e chissa' quando ne uscirai fuori. Comunque non preoccuparti, questa volta scendero' io, non aver paura, vediamo se riuscirai a fare lo sbandieratore . IL RIVOLUZIONARIO

Anonimo ha detto...

Cari tutti.....purtroppo ho constatato che il buon Babbo Natale ha dimenticato di portare (....a tutti indistintamente) buon senso, rispetto e amore.
Non mi rimane che sperare nel 2008.
L’augurio è che il nuovo anno ne sia pieno.
Scrivete (e solo cazzate) continuamente senza giungere a nulla.....avete rotto!!! Addirittura credete che i vostri commenti diano innovazione……o alternative.
Invece..?
Rovinano tutto, anche lo stesso blog.
Doveva essere costruttivo e utile.
Voi invece cosa fate?
I pirla.

offendete…
offendete….
offendete…

oppure…

date giudizi su tutti…..
date giudizi su tutti….
date giudizi su tutti….

Siete riusciti ad allontanare le poche persone che avevano buoni propositi.
Infatti, vedo che non scrivono più.
Questo è un periodo di festa o l’avete dimenticato?
Forse siete tanto abituati a scrivere e fare cazzate ed avete imperterriti continuato.
Smettetela………BUON 2008…….

Anonimo ha detto...

Non capisco come mai sprecate tempo a difendere il Sindaco rispondendo alle sterili provocazioni di OTTIMISTA, RIVOLUZIONARIO & company che sono degne solo di totale indefferenza.
Ignorate questo "blog", nato solo con l'intento di creare un mezzo dove fosse facile la calunnia a portata di mano.
ne è prova il post di Toni qualche minuto fà.
Qualcuno ha scritto ieri o l'altro ieri che il Sindaco nel comizio (al quale non ho potuto assistere) è stato scorretto per non aver ringraziato Tony.
Vorrei sfidare chiunque di voi a trovare al mondo un "pazzo" che tessa pubblicamente le lodi a qualcuno che cerca continuamente, se pur inavano, di sparlargli contro.
Buon anno a tutti.
Silvestro

Anonimo ha detto...

.......l'iraq e l'afganistan sono lontani.....l'asia e lontana......ma voi siete abili a trasformare le mappe topografiche !!! fateci vivere x favore il blog in assoluta SERENITA'......BUON 2008 A TUTTI lele accoto

Amministratore Blog ha detto...

felice onomastico.....Silvestro!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 209   Nuovi› Più recenti»

Realizzato da