Giurdignano

sy-player

Pensieri


204 commenti:

1 – 200 di 204   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Per Toni:
Gioacchino scherza, io no! Lascia tutto e sistema il computer di Notturna, perché noi non vogliamo far a meno di lei….e intanto ricambia i saluti!

Gioacchino come puoi pensare di annoiarci? Mi piacciono molto i tuoi racconti, poi adesso con 12marzo ed elcocoluna(ma non potevi scegliere un nik più semplice?) è uno spasso scorazzare tra i ricordi, riconoscere comportamenti che appartengono al passato. Mi chiedo se oggi c’è ancora qualcuno disposto ad ospitare persone anche se ammucchiate….
Gioacchino, io che sono tua coetanea l’ho fatto e in verità alla casa di mare ho perpetrato questo comportamento fino a pochi anni fa! Non ti dico, tra divani e sacchi a pelo, non si capiva come raggiungere il bagno!

Aspirina, non sai quanto mi duole questa faccenda del Tibet, i cinesi sono già cosi poco amati e questo non li aiuterà di certo! Cosi come ricordo ancora il ragazzo che sfidava il carro armato a piazza Tien a men….
Ci sono stata, ho guardato intorno chiedendomi dove stava lui e dove stavano tutti quelli che sono stati uccisi e chiedendomi quanti altri subiscono soprusi ancora oggi!
Però ti dico anche che ciò nonostante, la Cina ha un suo fascino, cultura e tradizioni ricchissime e una filosofia spesso più “ricca” della nostra.

A Massimo e Paola: davvero complimenti per le foto, siete molto bravi!
Aggiungo un’altra cosa….. sono quasi invidiosetta!!
Infine un saluto a tutti….Buonanotteeeeeee!
20 marzo 2008 0.13

Anonimo ha detto...

xTony
Mi puoi dare l'indirizzo posta elettronica
ho delle foto da spedirti, alcune hanno una data fasulla x problemi della macchina fot. ev. se ti interessano vedi tu cosa puoi fare,
ad alcune foto l'ho tolta ma che lavoro.Saluti da parte di tutti noi

xZia,
si lo so che il mio nome è un pò lungo o strambo ma, racchiude una comunità a me molto legata.
Sai forse sono le prime volte poi ci fai l'abitudine.
ti abbraccio.

xGioacchino,
Saluti da Pina, si,si ricorda di te e ricorda molto bene tua mamma.
Sai parlando con lei e Giovanni mio marito ho scoperto di conoscere bene tuo fratello per dei lavori.

Beh!! quanti legami, bellissimo.

Voglio donare a tutti Voi uno scritto che dedicai a mio marito tanti anni fa.

RICHIAMO

Sono partito un giorno dal mio paese.
Mio padre piangeva ed io lo sapevo.
Giovane,povero,solo senza un soldo,
ma volevo lavorare e diventare qualcuno in questo mondo.
Nella valigi portavo poche cose, cose d'emigrante.
ma il mio cuore era pieno di gioventù,di avvenire e di speranze.
Il lungo e freddo treno mi portava lontano.
Paese mio ritornerò un giorno perchè ti amo.
Sono passati molti anni dal dì che son partito.
tornare più non voglio, paese mio perchè mi hai tradito.
Il mio amico, mio padre, il fratello, portare via hai voluto,
il tuo richiamo in me non entra, il mio cuore resta muto.

Ciao ragazzi.
20 marzo 2008 9.41

Anonimo ha detto...

PER ELCOCOLUNA

Il tuo "richiamo" mi prende,mi emoziona e mi fa andare a ritroso nel tempo.Ognuno di noi che si è allontanato dal proprio paese ha infatti una storia e io mi riconosco molto nella tua,anche se capisco andare all'estero rispetto all'italia è ancora peggio.
Dopo tanti anni mi chiedo ancora se ho fatto bene ad andare a Milano e che cosa avrei fatto se fossi rimasto a Giurdignano,ma purtroppo non ho una controprova.
Anche mia madre piangeva e non voleva che andassi via.Voleva che continuassi gli studi all'università ma io le dissi che aveva già fatto troppo per me e che era ora che mi arranciassi da solo.Volevo anch'io lavorare e diventare qualcuno ma arrivando a Milano ebbi una grossa delusione perchè nonostante le promesse fattemi non era facile trovare lavoro.Dissi a me stesso che non volevo ritornare indietro,insomma fui preso dal mio orgoglio ma poi mi sono fatto strada fino a diventare un Dirigente dell'ASL di Milano.
Non ho mai rinnegato la mia terra,anzi quando posso ritorno e quello che più importante ho fatto conoscere ed amare a tantissimi milanesi e non questa terra,alla quale ho posto il nome di
"terra nobile del salento"
Un saluto
Gioacchino
20 marzo 2008 11.38

Anonimo ha detto...

racconti di vita vissuta:c'è una piacevole sensazione di confidenza.

anche se un pò in anticipo faccio a tutti voi i migliori auguri di una serena e felice pasqua.
so già che mi travolgerà la spirale delle feste e che quindi non avrò molto tempo per voi.
magari riuscirò a dare una sbirciata ma non avrò tempo per scrivere,quindi"mi porto avanti".
un abbraccio virtuale a tutti.
a presto(spero!)
20 marzo 2008 15.04

Anonimo ha detto...

Ciao aspirina,
guarda che il tuo intervento non mi ha indispettito,volevo solo sottolineare alcune cose e niente più.....
Comunque vedo che ci vuoi abbandonare........con anticipo.Se hai cose più importanti da fare,va bene.
A parte gli scherzi ti ringrazio per gli auguri e a te e agli altri amici dico che nel frastuono,allegria e impegni vari di questi giorni,magari a tarda sera........
" Rimani per un attimo in silenzio.....
ascolta il tuo cuore e sentirai che qualcuno ti sussurrera'
"BUONA PASQUA-AUGURI PER COSE SEMBRE PIU' GRANDI E MERAVIGLIOSE"
Gioacchino
20 marzo 2008 16.00

Anonimo ha detto...

Ciao Zia,
in merito alla questione se oggi ci sono persone ad ospitare......penso che i giovani sono aperti a queste cose,almeno questo mi risulta se debbo tener conto di quello che succede a casa mia in agosto:mia figlia infatti mi dice che si arranciano e sono in tanti e qualche anno fa dei suoi amici dormirono sul mio terrazzo col sacco a pelo.
Debbo anche dirti che quelli del nord e mi riferisco alle mie esperienze milanesi hanno una cultura diversa ma lo fanno per il rispetto agli ospiti,vogliono che questi si sentano a proprio agio.Ti dirò che inizialmente non riuscivo a capire questa cosa,per esempio c'era un mio amico che si lamentava sempre che avrebbe voluto la casa più grande per poter invitare più amici;infatti invitava sempre 6 persone al massimo ma il motivo era quello che ognuno doveva essere comodo a tavola,non avendo chiaramente un tavolo più capiente.Solo una volta riuscì a fargli cambiare idea, a capod'anno,facendo un buffet,con l'aiuto di un amico cuoco,senza posti fissi a tavola ma ognuno andava a prendersi quello che voleva e poi facendo sedere tutti per terra sui tappeti anche per ascoltare la musica al pianoforte dei musicisti cinesi che erano al conservatorio di Milano.(io ero il loro professore d' italiano,si fa per dire)-Ricordo ancora quella serata e adesso mi viene da ridere al pensiero che mia madre riusciva a comunicare con queste ragazze cinesi parlando il dialetto Giurdignanese.
Un saluto
Gioacchino
20 marzo 2008 16.26

Anonimo ha detto...

Notturna mi ha scritto un messaggio chiedendomi di salutare tutti e farvi tanti auguri di Pasqua!
pare che il suo PC sia ancora convalescente!
'notteeeeeeeeeee!

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI,
Grazie a Toni ho dinuovo il mio pc fra le mani, bello e pulito.
grazie, i fiori sono bellissimi, scusatemi tutti, ho chiesto io a Toni di lasciare l'immaggine fino al giorno in cui avrei potuto vederla, è bellissima grazie amcora.
Adesso vi lascio ho un bel po' di post arretrati da leggere.
BUONA NOTTE.
21 marzo 2008 1.08

Anonimo ha detto...

Ben tornata tra noi Notturna.
Auguri di Buona Pasqua a te e a chi scrive su questo blog,ma anche a chi non scrive e legge soltanto,invitandolo a scrivere perchè è bello comunicare.
Auguri in particolare a:TONI-ASPIRINA-MARIA-ELCOCOLUNA-ZIA-VITTORIO-EMANUELE-PUZZLE-12 MARZO-MATTEO-MASSIMO-NON CONTO NULLA-IIC-LIZ-MAURIZIO-BIG BENG ,ECC ECC

Vista la bellissima foto di primavera presentata da Toni dedico a tutti voi una poesia sulla primavera di Cesare Pretelli

PRIMAVERA
Primavera!Delicata freschezza
dei fiori del mandorlo
aperti sul ramo scabro
come se fossero appuntati
con degli spilli;
petali di ranuncoli
che luccicano al sole
come specchietti gialli;
violette che si baciano tra l'erba
reclinando il capo una verso l'altra.
L'acqua del ruscello
è tutta un tremolio
di scaglie d'oro e d'argento;
l'aria,limpidissima,
è tutta un palpito d'ali.
Dio,dall'azzurro del profondo del cielo,
guarda e sorride.

E siccome il giorno di Pasqua e pasquetta ognuno sarà con la propria famiglia,con gli amici,con i parenti ci può accumunare un brindisi in lontananza e se volete,anche per ricordare chi non c'è più ,con un brindisi che mia madre faceva in qualche circostanza,quando eravamo tutti insieme.
"Stu bicchieri è chinu e cutulatu;nu me lu bbiu no ca su carusa,ci me lu biu me ota la capu,de l'amore me su cunusciuta.R...me tegnu,A....me chiamu,aggiu giratu Napuli e Sardegna,aggiu giratu Napuli e Turchia,fazzu nu brindisi a tutta la compagnia."

AUGURI E BUONA PASQUA A TUTTI

GIOACCHINO

Anonimo ha detto...

a questo punto anche io faccio tanti auguri a tutti voi per l'ormai imminente S.Pasqua.
A notturna bentornata.
E con riferimento alla foto difficile anche per ricoinoscere qualcuno, l'unico che mi salta familiare è "u Francu ta Nena" almeno mi sembra. A presto a tutti voi.

Anonimo ha detto...

x Gioacchino. Se lo confermi te vuol dire che ho visto bene anche io che era proprio Franco quello sul palco.
E per i più grandi, sicuramente ricorderanno che "u Francu" lo si può trovare su molte foto sparse per il paese visto che spesso era chiamato a servire nei rinfreschi che si organizzavano in casa in occasione di matrimoni, battesimi cresime e altro, o sbaglio? Credo che se si spolverano delle vecchie foto non sia affatto difficile trovarlo con guanti bianchi e un vassoio per le mani atto a dispensare liquore colorato e dolci. Credo che anche questo rientri tra i ricordi più emblematici di un Giurdignano anni 60.

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua a tutti.

X non conto nulla,
si, ero proprio io che cercavo le canzoni di Giulio Dorme, alcune sono riuscita ad averle, grazie a Toni e a Zia, pero se tu hai le primissime canzoni, che se non sbaglio non sono più di due o tre ne sarei veramente felice. Ma come faccio a contattarti, se non so chi sei? Oppure facciamo che mi contatti tu, non è difficile basta chiedere di Notturna, molti sapranno dirti dove trovarmi.

X Gioacchino,
mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona, devo ammettere che la tua voglia di fare che traspariva dai tuoi post è stata confermata da come ti sei posto al nostro incontro, una persona socievole pronta a conoscere e a fare conoscenze. Buona Pasqua.

X Elcocoluna,
penso proprio di aver capito chi sei, mi fa molto piacere ritrovarti qui. Qualche informazione, per essere sicura di non aver preso un abbaglio,
Hai due figli? Un maschio che si chiama Arturo?
Una femmina che si chiama Anna?
Perché se è cosi siamo anche parenti.
Buona Pasqua.

X Zia,
mi ha fatto piacere ricevere il tuo messaggio l’altra sera. Spero di rivederti preso. Buona pasqua.
Buon giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

x 21 marzo
innanzitutto volevo chiederti:non è che il tuo "21 marzo" a qualcosa a che vedere con oggi,magari il tuo compleanno o altro?
Hai proprio ragione poi su quanto affermi sul tuo post,anzi ti dirò che qualche anno fa è stato publicato un libro(ora non ricordo il titolo perchè uno c'è l'ho a Giurdy e l'altro l'ho prestato ad un amico)sulla storia di giurdignano,dove ci sono tantissime foto anche degli anni 60 e se non ricordo male anche alcune foto che ritraggono franco e non solo con i guanti e giacca bianca e cu la "quantiera".
Il libro è stato curato da Ada Accoto,presidente dell'associazione culturale Sant'arcangelo de Casulis.(a proposito Ada mi dispiace non leggere tuoi post su questo blog e comunque se dovessi leggere ti saluto)Non so se tu in estate torni a Giurdy;in questo caso visto che ne ho due di pubblicazioni mi farebbe piacere regalartene una.
Tu parli di liquore colorato e dolci e per essere più precisi diciamo"rosolio e spumoni"
Saluti
Gioacchino o se preferisci Chino alla Giurdignanese,Giò o Gion alla Milanese

Anonimo ha detto...

xNotturna,
si sono io , sono propio contenta di avere altri parenti in questa piazza.
io ora sto pensando chi tu possa essere ma...i parenti sono parecchi.
Se mi dai un piccolo aiutino forse ci arrivo.
Gianni scende a Giurdignano lunedì di Pasqua per cinque giorni.
Mi sarebbe piaciuto scendere anch'io ma per così pochi giorni no, non sono ancora in piena forma.
ciao cmq. un abbraccio.

Ora vado a guarnire tre torte che ho fatto per vendere ed il ricavato va per i bimbi della Mongolia, siamo una ventina di donne che tutti i Sabati Santo facciamo questo mercatino delle torte.

BUONA PASQUA a tutti e tanta serenità.

Anonimo ha detto...

Hoi ragazzi qui nevica,
ditemi com'è il tempo lì ?
Dai che devo preparare la valigia per gianni.

Grazie ciao! a dopo.

Anonimo ha detto...

X Elcocoluna,
qui il tempo non è dei migliori, diciamo che durante il giorno si sta bene, ma di sera viene quasi freddo, insomma indossiamo, volentieri, ancora capi invernali.
Tornando al tuo precedente post, dove mi chiedi qualche aiutino, vediamo un po’ cosa ti posso raccontare.
Ricordo che quando ero piccola, passavo molto tempo con Anna, tanto che durante l’estate dicevo di voler partire con voi, anche se ero un po’ indecisa tra voi e gli zii che sono a Bologna, arrivava settembre ed io naturalmente cambiavo idea, adesso non ho proprio dei ricordi limpidi comunque penso che il concetto sia giusto.
Dimmi se questo è un ricordo giusto oppure mi sto confondendo: ma eri tu che ci preparavi le frittelle con lo zucchero?
Forse faccio confusione, è passato tanto tempo ma ricordo qualcosa del genere.
Sai cosa sto pensando?
Quando si cresce, a volte ci si dimentica dei bei tempi trascorsi, e quando rivedi una persona dopo tanto tempo ti ritrovi a non saper cosa dire mentre basterebbe ricordare, ringrazio ancora una volta Toni per averci dato la possibilità di ripristinare quei contatti che col tempo si sono slegati.
Mi fa molto piacere tutto ciò.
Salutami tanto Anna ed Arturo.
La prossima volta che avrò modo di incontrarli non faro come se stessi vedendo un conoscente, timorosa del come siamo cresciuti, del come siamo diventati, ma prometto, mi buttero nei ricordi. Ritornando quasi ad essere la ragazzina di una volta.
Buona notte a tutti

Anonimo ha detto...

Prima di partire per qualche giorno nelle langhe nella zona di Cuneo,zona del tartufo,di vini come il dolcetto,il barbera,il barbaresco e di incantevoli scorci di paesaggi degli appennini vi rinnovo ancora una volta gli auguri di una felice Pasqua.
Auguri a tutti!!!!
A presto
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Scusate,sto ancora dormendo,mi riferivo alle alpi
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Un augurio per una serena e buona Pasqua a tutti!
Massimo e Paola

corrado ha detto...

Una giornata serena da vivere con i più cari e questo l'augurio che faccio a tutti quelli che frequentano il blog.Un saluto dalla prov.di Milano BUONA PASQUA.

Anonimo ha detto...

Ho tovato Franco da nena , ora sarà dei nostri.

BUONAPASQUA di nuovo a tutti con un forte abbraccio.
dalla svizzera bianca e fredda, ma bel tempo.

Anonimo ha detto...

xnotturna,ciao carissima , come dubitavo. V.? se è così ti manda un mare di saluti Anna.
Avevo fatto un commento oggi pomeriggio ma poi mi è partita la connessione ed ho perso tutto.
Ricordavo un pò di cose a proposito dei tuoi. Bellissimo.
Ok siamo delle sentimentalone.
A proposito delle frittelle , no era la zia Wilma che le faceva,mi hanno detto di averla vista a fare le ( pittule ) per San Giuseppe su puglia chanell.

X gioacchino, hai visto che ho scovato franco? mi pareva giusto averlo nel nostro salotto o piazza,
ma vedo che i suoi commenti sono sulla parte della foto , lo porteremo quà nei pensieri.

Spero che tutti abbiate passato una giornata serena.
Ciao e buona notte

Anonimo ha detto...

Allora !!!
Ciao a tutti,sono tornato.
Mi auguro che tutti abbiate trascorso una felice Pasqua e una gioiosa giornata di pasquetta.
per me tutto ok,apparte l'inizio quando vicino a Sesto calende ha incominciato a nevicare,ma poi ho trovato un tempo bellissimo.una terra completamente diversa dal salento ma altrettanto bella.
Vi racconterò qualcosa dopo,ora volevo soltanto salutarvi tutti e dopo una breve pausa,riprendiamo a scrivere.
Brava Elcocoluna d'aver trovato Franco.
Un abbraccio a tutti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

X Gioacchino.
E' facile fare coonfusione tra 12 e 21 (basta invertire i numeri) ma io sono 12 e non 21 marzo. Dovrai pagare un pegno per questo, o se preferisci un caffè questa estate in quel di Giurdignano. Riguardo al libro di cui parli, se ti riferisci a quello fotografico che ha curato Ada Accoto ce l'ho ed è molto simpatico per il fatto che da modo di vedere tanti aspetti del paese che oggi non ci sono più. Comunque ti ringrazio per il gentile pensiero.
X tutti quelli che scrivono, mi piacerebbe sapere chi di voi vive a Giurdignano? Notturna? Aspirina? Zia?
A tutti voi a presto.

Anonimo ha detto...

x 12 marzo
scusami,mi son confuso ma in ogni caso non mi hai risposto cosa ti ricorda questa data,se ti ricorda qualcosa.Il testo è proprio quello che menzioni tu.
Notturna è di Giurdignano,zia no,aspirina non lo so,resta un mistero che prima o poi l'interessata ci svelerà.ma tu dove stai?Cosa hai fatto di bello a Pasqua?
saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Ciao amiche,amici,
siete ancora in vacanza?bene per voi.
Come vi dicevo sono rientrato alla base,dopo una bella vacanza.
Ho girato anche un paio di cantine sociali ed assaggiato e comperato dell'ottimo vino che non ha nulla da invidiare al nostro del salento.Ho ammirato dei paesaggi bellissimi,con la catena delle api ricoperte di neve.
Come avete potuto vedere Toni ha inserito nel blog delle mie foto anche delle langhe.
A proposito,grazie Toni,sei grande!!!!!!
Allora aspetto i vostri commenti su come avete trascorso la Pasqua,basta con le vacanze......
Aspirina-Zia-Notturna-Elcocoluna ecc ecc
Saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Ciao Giò
Sono molto belle le tue foto, quello davanti al poster di Giurdignano sei tu?
Per me niente vacanze, sono venuti mio figlio e mia nipote, per questo mi sono distratta, penso che Notturna abbia avuto molto lavoro…il vero vacanziero è Aspirina!
Elcocoluna invece ha mollato un po’ per colpa della nostra assenza, ma vedrai che tornerà presto.
Aspettando il rientro dei vacanzieri e degli impegnati… auguro a tutti una buona serata!

Anonimo ha detto...

x zia
Si,soo io in una foto quando sono andato alla BIT e in un'altra 2 ragazzi di Gurdignano
Auguro anche a te buona notte
Gio'

Amministratore Blog ha detto...

Buonasera a tutti..
Come va bella gente, vedo che cominciamo finalmente ad essere una vera e propria comunità
Benvenuto a FrancodellaNena, grazie soprattutto a Cocoluna per essere riuscita a rintracciarlo complimenti!
E poi ce da dire che Franco è l'unico che è entrato da registrato al primo colpo. Bene!
Vado a mangiare ci sentiamo presto..

Amministratore Blog ha detto...

Volevo giusto ricordarvi che se entrate con un account google, ossia se vi registrate, potrete perfino lasciare un commento ad ogni fotografia che visualizzate relativa agli Album che man mano diventano sempre più numerosi.

A proposito Cocoluna..
mi dai il consenso di pubblicare tutte le tue foto in un album così come ho fatto per gli altri?
Un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

buon giorno cari,
dopo giornate abbastanza intense, ci si ritrova , che bello!

Tony io te le ho mandate e tu fa quello che meglio credi.

Qui per Pasqua c'era l'invasione dei turisti per tre giorni un macello di macchine e persone,al mattino ci siamo svegliati con la neve, però poi è uscito il sole e le strade si sono riempite.

Fate conto che dove abito io è un paesino microscopico e vuoto in inverno ma nei periodi di feste ed in estate si riempie.

xAspirina,ci sono,ora che ho trovato sto po po di salotto , e chi mi butta fuori.

xNotturna dove sei?

x Corrado ,uauu ciao , avanti con i parenti. Salutami Helga ,mamma Ada e papà Angiolino, da parte di Elda,Gianni è giù fino a sabato.

Sapete che cosa è il bello di questo blog?
Mi ritrovo in famiglia così d'improvviso senza rendermene conto,quasi quasi ci faccio una storia.

xGioacchino,Vuoi vedere che siamo parenti? noooo! scherzavo.
Per trovare Franco non è stato un problema, ora lo avviso di spostarsi in questo spazio dei pensieri.
Hai fatto una scorpacciata nelle tue vacanze pasquali,hai molto bene ma occhio alla pancetta.ha ha ha.

Un caro saluto a tutti .
ciao a più tardi.

Anonimo ha detto...

x Elcocoluna

ciao,ti dirò che non ho mangiato tanto,e soprattutto non ho mangiato le specialità del sud,per esempio "do rizzi a porto badisco"

Mi piace tanto la tua definizione del blog "salotto"
Bene,in questo salotto,gustando un pò di grappa al barolo e un pezzetto di cioccolato vi racconto quello che mi è successo oggi.

"la forza del pane di San Giuseppe"

Come sapete la tradizione del pane di San Giuseppe l'ho importata anche a Milano.Ebbene,sul mio pianerottolo c'è una bambina di 6 anni di nome Chiara che poverina ha avuto un problema a livello di infezione delle coronarie e quindi costretta a fare la pennicellina.Non vi dico le urla ogni volta che deve fare la puntura.Giorni fà,consegnando delle pagnotte le dissi "Chiara,questo è un pane miracoloso,e prima di mangiarlo devi dire una preghierina a San Giuseppe e vedrai che starai bene"
Oggi, rientrando a casa dopo la mia passeggiata a piedi al centro di Legnano sulle scale ho incontrato Chiara,mi è corsa incontro per baciarmi e mi ha detto"sai Gio' che adesso non mi fa più male la puntura,dopo aver pregato e mangiato il pane"
Che bella età,che ingenuità!!!!
La cosa, comunque, mi ha fatto piacere e il mio pensiero è corso alla sera della festa di San Giuseppe,quando delle persone,parcheggiando la macchina,si preoccupavano di prendere la borsa di plastica perchè dicevano adesso andiamo a fare la spesa e così per un po' di giorni non compreremo il pane,accomapagnando il tutto con una risata.
Beh,a questo punto preferisco dare il pane a Chiara!!!!!!
E,comunque, che forza questo pane di San Giuseppe!!!!!!!
E mentre nel salotto continuo a gustare questi baci perugina vi leggo le frasi molto belle
che si trovano nei bigliettini interni
"gli uomini guardano le donne per vederle;le donne guardano gli uomini per essere viste(Normand)"
" e che cos'è un bacio? un segreto detto sulla bocca,in un istante di infinito che ha il fruscio di un'ape tra le piante(Rostand)"
Penso che sarebbe bello,un giorno,tutt'insieme stare in un salotto di qualcuno di noi e provare delle emozioni belle e simpatiche.Mai dire mai!!!!!
Adesso vi saluto
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
X Gioacchino,
è sempre un piacere leggere i tuoi racconti, saluta chiara da parte mia, anche se non la conosco mi fa molta tenerezza.

Palloncini colorati, volano leggeri su nel cielo, sempre più su, dei bambini corrono allegri festeggiano la primavera, uno di loro si affanna nel saltare ma non arriva a prenderli sono troppo in alto, allora si dispera.
Gli si avvicina una persona che avendo capito la sua delusione, gli dice:
“ non piangere per i palloncini, vedi loro vanno su sempre più su, vanno nelle mani di quei bambini che non sono più fra noi”
Il bambino alza al cielo il suo bel visino, poi guarda un po’ perplesso il signore, di colpo lo abbraccia e gli dice.
” Sono contento, credevo che andassero persi, sai loro hanno bisogno di un bambino che li tiene per mano, altrimenti a che serve il filo che hanno appeso, giusto? ma ora sono proprio contento che ci saranno altri bambini con i quali potranno giocare.”

Buona notte

Anonimo ha detto...

Ciao,
bentornata Notturna||||||
Ci siamo quasi tutti:Aspirina,Maurizio ecc ecc dove siete?

xllc

ciao,hai perfettamente ragione.
Ieri ho fatto delle prove ma non riesco a registrarmi(chiedo aiuto agli esperti o forse c'è qualche problema:Toni aiuto......)
Chiedo venia se uso questo spazio per rivolgermi ai due candidati sindaci

AI DUE CADIDATI SINDACI-MONICA GRAVANTE E DONATO FANCIULLO.

Voglio invitarvi a usare questo spazio sul blog a esporre i vostri programi elettorali soprattutto per chi,come me,è lontano da Giurdignano ma c'è l'ha nel cuore.
Una scheda descrittiva con i punti più salienti del programma farebbe solo bene alla democrazia e ad un civile confronto-
Vi ringrazio se volete aderire a questa mia richiesta.
Intanto auguro a tutti e due
"in bocca al lupo"
Cordialità
Gioacchino

nb x llc
Aspetto i tuoi scritti anche sulla sezione "pensieri e parole"

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Giò
Ti scrivo velocemente perchè vado di fretta,
Volevo giusto dirti:
Sei riuscito a scrivere la parola "PROVA" nel Blog dedicato alla politica
questo implica che tu sia anche riuscito a registrarti, non so se è chiaro.
Insomma tu hai scelto un nome utente, una password inserendo i tuoi dati personali su Google
ora si tratterebbe (a mio avviso) di rocordare i dati con cui tu sei entrato per poter scrivere la parola "PROVA", perchè è con quegli stessi dati che potrai rientrare a scrivere in politica.
inomma ricapitolando
Inserisci laddove compare VERIFICA PAROLA quella parola cscritta con lettere strampalate
(questo serve a Google per accertarsi che a scrivere sia una persona e non un eventuale computer in automatico)
Inserisci a NOME UTENTE il tuo nome utente con cui ti sei registrato su Google
(quello che precede @gmail.com) che dovresti già avere perchè sei riuscito a scrivere "PROVA"
Inserisci in PASSWORD la parola chiave che ti sei sempre scelto tu in fase di registrazione
ora ti saluto e saluto tutta la compagnia...scappo

francodellanena ha detto...

ciao ragazzi sono la neo mamma vilei veronica figlia di neno
il sito è bellissimo vi prego di inserire altre foto dei tempi passati e della nostra bella puglia e gioventù.
il mio piccolo leonardo non vedo l'ora di portarlo a Giurdignano a mangiare le orechiette con le cime di rapa.
vi dico anche che a ottobre mi sono specializzata come medico endocrinologo e lavoro all'ospedale di monza.
vi dico che a tutti i cittadini e ex del nostro bel paese farò il 50%di sconto sulle visite..(schezo naturalmente spero stiate tutti bene, anzi benissimo
un abbraccio a tutti e a presto
veronica

corrado ha detto...

Cara Veronica Vilei finalmente dopo aver letto il tuo intervento in questo blog ho capito chi fossse la misteriosa dottoressa, di Giurdignano che lavora all' ospedale S. Gerardo. Quindi da quanto ho capito tu sei la figlia di franco della nena infatti una signora che lavora nel tuo stesso ospedale non distante dalla mia abitazione di Lissone mi ha parlato spesso di te rimproverandomi anche del fatto che io non ti conoscessi.Un saluto da parte mia a te e a tuo padre con la speranza di incontrarci un giorno di questi per offrirti un caffe. Un saluto da uno dei tanti giurdignanesi sparsi per l'Italia

Anonimo ha detto...

Ciao Veronica,
ci conosciamo in quanto ci siamo visti qualche volta a Giurdignano ma è da parecchio tempo che non vedo nè te nè tuo padre.Ho la casa a Giurdignano,accanto la chiesa bizantina dove abitava tua nonna.
Intanto debbo dirti che il nome "Veronica"era molto caro a mia madre perchè se fossi stato una donna era questo il nome scelto in quanto si chiamava così la sorella di mio papà-
Debbo farti i complimenti doppi,il primo perchè neo mamma e poi per la tua professione.Non sapevo tutto questo nè tanto meno che lavori all'ospedale San Gerardo di Monza dove tra l'altro ho qualche amico medico,esattamente il mio cardiologo.
Mi fa piacere che lavori nella sanità e che cittadini di Giurdignano o in qualche modo legati ad esso lavorino come medici a Milano.Sino ad ora,infatti,ci sono state persone che lavorano nella sanità ma nel campo amministrativo o infermieristico.
Io sono in pensione ma sino a novembre ho lavorato nella direzione amministrativa dell'Asl Città di Milano;mia figlia Annalisa lavora all'ufficio ricoveri dell'Istituto ortopedico Galeazzi di Milano.Adesso abbiamo anche un medico.Complimenti!!!!!!!!
Salutami tuo papà e la mamma.
E spero di incontrarci "fuori dall'ospedale"
Gioacchino

Amministratore Blog ha detto...

Weeee bella gente....
considrando che la Zia è una caposala, io mi sono operato alla Tiroide, sto blog me pare n'opsedale!!
Che ne dite? mettiamo su un
FBG "Fate Bene a Giurdignano?"...

A parte gli scherzi vorrei augurare un buon fine settimana a tutti
salutare e dare il ben venuto a Veronica della quale conservo un ricordo molto "estivo" nel senso che mi ricordo di una bambina dalle guance rosse e gli occhi chiari che nei pomeriggi d'agosto tornava dal mare con tuttta la famiglia...
Anche io un tempo abitavo su quella strada...

Ma tutti gli altri che fine hanno fatto? Stefano, Rosy, Massimo e Paola...? Mandateci foto e faremo altri album.
Intanto buon fine settimana a tutti voi!

Amministratore Blog ha detto...

Oggi, da poco è arrivata a Brindisi la salma di Marilina, la ragazza Dj assassinata in Portogallo.
Io ricordo ancora il giorno in cui l’ho conosciuta, la incontrai nel treno io partivo con la mie valigie, tra le quali quella immancabile dei dischi per andare a Davos, e lei invece doveva andare a fare una serata a Foggia, faceva la “vocalist”.
Una ragazza piena di vita, intraprendente, uno sguardo intenso e tenero nello stesso tempo.
Io dal corridoio e lei dallo scompartimento ci lanciavamo sguardi curiosi e scrutanti come di chi crede di conoscersi già da tanto ma non ci ha mai parlato…
Infatti era così, avevamo perfino fatto serate insieme in discoteca, lei ricordava il mio viso ed io il suo, ma entrambi non riuscivamo a capire dove ci eravamo incontrati….
Ora Marilina non c’è più perché qualcuno ha deciso così…
Spero almeno che sia fatta giustizia.

Anonimo ha detto...

Ciao Toni,
ho letto il tuo post su Marylina
Dispiace sempre quando a perdere la vita è una persona e soprattutto se questa è giovane.
Perche avvengono queste cose?
E' inspiegabile!!!
Mi viene sempre in mente l'omelia di un prete a Parabiago(un paese vicino a Legnano)che per la morte di un giovane,figlio del mio amico Rino,anche lui chiedeva al Signore perchè deve morire un ragazzo di 25 anni pieno d vita e componente della squadra di bascket del paese.Il prete chiedeva perdono al Signore per i suoi pensieri ma per me era la prima volta che sentivo dire quelle parole da un prete.
Speriamo di riuscire a capire perchè avvengono queste cose e speriamo che la giustizia trionfi.

Gioacchino

Anonimo ha detto...

Il mio pensiero corre soprattutto ai giovani,pieni di vita,ma che in questo momento hanno poche speranze di realizzare i propri sogni,vista la situazione economica dell'Italia e non solo.Ai giovani e a tutti i sognatori dedico queste riflessioni del portoghese Romulo Espinar

"Realizza i tuoi sogni"

Sii fermo nei tuoi atteggiamenti,perseverante nei tuoi ideali.
Sii paziente,non pretendere che tutto arrivi subito.
Ci sarà tempo per tutto
ciò che vuoi ariverà nelle tue mani al momento opportuno.
Impara ad aspettare il momento esatto per ricevere i benefici he reclami.
Aspetta con pazienza che maturino i frutti per poter apprezzare debitamente la dolcezza.
Non essere schiavo del passato,di ricordi tristi.
Non riaprire una ferita
che è già cicatrizzata.
Non ricordare dolori e sofferenze antiche.
Il passato è passato.
D'ora in avanti cerca di costruirti una vita nuova,diretta verso l'alto e cammina in avanti,senza guardare indietro.
Fa come il sole che nasce ogni giorno,senza ricordarsi della notte passata.
Lascia che l'amore ti tocchi e non ti difendere da lui.
Cerca qualcuno con il quale condividere le tue battaglie,una persona che ti capisca,ti appoggi e ti accompagni.
Se la tua felicità e la tua vita dipendono da un'altra persona,amala,senza chiedere nulla in cambio.
L'allegria è un raggio di luce che deve rimanere sempre acceso,illuminare tutte le nostre azoni e servire da guida a tutti coloro che ci sono vicini.
Se dentro di te c'è la luce e lasci aperte le finestre della tua anima,attraverso la tua felicità,tutti coloro che passano per la strada oscura,saranno illuminati dalla tua luce.
La vita è bella per chi la rende bella.
AD MAIORA SEMPER
GIOACCHINO

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto auguro a tutti voi una buona domenica e spero che la campagna elettorale che imperversa nel paese non vi allontani da questa sezione stupenda.

X Tony e x TUTTI volevo segnalare alcune foto inserite da poco nel nostro sito www.passionefotografia.it. (Aggiornate sezioni Salento e Viewpoints).In particolar nella sezione Viewpoints, con la seconda foto ho voluto rappresentare, a modo mio, una delle curve della nostra litoranea più pericolose, e in cui tanta gente ha perso la vita o ha rischiato di farlo. Quella curva la paragono alla nostra vita. Se sei poco prudente rischi di tirar dritto sul muretto. Se invece riesci ad uscirne hai nell'orizzonte il tuo futuro...

Anonimo ha detto...

x massimo

Noi che stiamo fuori da Giurdi siamo anche fuori dalla politica e nonostante il mio invito ai candidati sindaco di farci avere il programma......non ci sentono....pazienza.
Qualcuno ci vuol dire cosa sta succedendo?
Per quanto riguarda la curva da te segnalata forse sarebbe opportuno segnalarlaanche agli organi di stampa..............non so se poi qualcuno farà qualcosa.....ma almeno proviamoci.
Complimenti perle foto sono molto belle.
Saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Ciao Toni,questo blo non mi sembra proprio un ospedale,noi siamo pieni di vita e sprizziamo salute da tutte le parti.
Debbo dire però che ultimamente siamo un pò mosci,e forse molto impegnati.......e mi riferisco soprattutto a chi non scrive da diverso tempo.
A parte gli scherzi,scrivere non deve essere un obbligo ma un piacere.
Ho scoperto poi che Zia è una mia collega di lavoro del mondo della sanità.
Auuro buona domenica,buon calcio e pensieri sempre positivi a tutti.
Gioacchino

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.
rieccomi qua. vedo che intanto vi siete"sfiziati" con delle bellissime foto:complimenti.
l'augurio di Gioacchino purtroppo sembra cadere nel vuoto:per lui perchè il suo milan ha perso ma soprattutto per l'ennesima morte di un tifoso!la bellezza dello sport dovrebbe essere nella coesione per una passione comune ma si trasforma continuamente in uno scontro,questa volta non diretto ma rimane comunque la figura di questo ragazzo(allontanato per tre anni dai campi di calcio per violenze)che si trovava intorno ad un pulman della tifoseria avversaria ad uno svincolo d'uscita di un autogrill...è passione per il calcio o è un modo distorto di vedere lo sport come la possibilità di aggressione?
si riuscirà mai a trovare una soluzione che riporti il calcio al suo ruolo di appuntamento di passioni?
a presto

Anonimo ha detto...

Ciao Aspirina,
ben tornata,tutto ok?raccontaci di come hai trascorso la Pasqua e di cosa è succede per le elezioni a Giurdy(se ne hai voglia naturalmente)-
Oggi sono molto triste sia per la morte di quel ragazzo che per l'ennesima sconfitta del Milan-certamente le due cose non sono paragonabili perchè del milan che ha perso dopo gli sfottò di oggi e domani da parte degli amici finisce li,ma la vita non ritorna.
E pensare che avevo oggi una mezza intenzione di andare allo stadio e fare poi una sorpresa a Toni inviandogli delle foto.
non si può perdere una vita umana pe nu pallone(direbbe mia mamma)
Ciao
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Sveglia ti aspetterò, non per vederti ma per sentirti,
in pena sarò non per mancanza di fiducia, ma per paura.
Al solo scatto delle chiavi nella serratura le mie palpebre si arrenderanno.
Quando eri piccolo mi svegliavo all’improvviso, accostavo l’orecchio al tuo viso per sentire il tuo respiro.
Un po’ più grande ti facevo uscire con la bici ti dicevo “sta attento”, anche se sapevo che puntualmente saresti ritornato con le ginocchia sbucciate.
Poi la tua prima sbandata per quella ragazza cosi carina, ricordo quanto hai sofferto, di nascosto, naturalmente, ed io che volevo che tu la portassi a casa.
Hai preso la patente, come è logico che sia alla tua età, ed io ho ricominciato a svegliarmi all’improvviso, a guardare l’orologio con le lancette luminose, a farti la predica la mattina seguente, quante me ne hai raccontate, quante te ne ho perdonate,
quante ancora avrei voluto perdonartene.
Chi aspetterò adesso, non sentirò più lo scatto delle chiavi nella serratura, le mie palpebre non si arrenderanno fino ha quando non sarà la stanchezza a farle abbassare. I ricordi, il tuo viso, la tua immagine danzerà sul soffitto come un film.
“MAMMA VADO ALLA PARTITA”,
così mi hai salutato questa domenica dopo pranzo…….
“ MI RACCOMANDO STAI LONTANO DAI TAFFERUGLI”,
mentre già vedevo la tua figura allontanarsi.

Un forte abbraccio a tutte le mamme ed i papà.
Buona notte

Anonimo ha detto...

Ciao Aspirina,
veramente bella e significativa la tua poesia( proposito ti sei messa d'accordo con zia per le correzzioni?)
Dobbiamo fare qualcosa perhè sono troppo belle.Quando verrò quest'estate intanto se gentilmente mi dai una copia mi piacerebbe leggerle.
E' tutto vero quello che dici,noi papà ma anche le mamme sono veramente in ansia per tutto quello che succede.
Ai papà giovani vorrei dire però di non concedere tutto e subito ai figli.Oggi appena i figli compiono i 18 anni,subito la patente....e poi subito la macchina....poi discoteca con tutto quello che poi succede.
Ma volete spiegarmi perchè le discoteche debbono aprire a mezzanotte?Non riesco proprio a capirlo.
Saluti
Gioacchino

Amministratore Blog ha detto...

Salve a tutti
e buona primavera a tutti, oggi a Lecce Splende un sole fantastico!

Riguardo la politica di Giurdignano forse è meglio parlerne nell'apposito blog dedicato. Spero di riuscire a darvi un quadro completo sulle due liste intorno a mercoledì.

Carissimo Giò se non mi sbaglio la poesia non è di Aspirina (che saluto e do il ben tornato/a)
ma è di Notturna, la solita indispensabile in questo blog, Notturna...
A presto... e buona settimana a tutti

Anonimo ha detto...

Scusami noturna,
il mio è solo un lapsus,anche perchè il seguito del mio post si riferiva a te.
gioacchino

Anonimo ha detto...

X Gioacchino,
grazie, avevo intuito, non me la sono presa, figurati, anzi mi è scappata una risata, almeno non sono l’unica a commettere qualche errore, buona serata.

Anonimo ha detto...

tony per una volta che faccio bella figura potevi anche stare zitto!!!!!scherzo,non mi sognerei mai di appropriarmi di una cosa non mia,al massimo potrei"citarla"!
vorrei farti notare una cosa:credo che fare due sezioni distinte per apporre commenti sotto le due liste sia un pò dispersivo.in me,ad esempio,stà maturando l'idea di registrarmi per"conversare"anche di politica(fremo ormai)ma avrei difficoltà a scegliere dove apporre il commento.un solo spazio sarebbe più invitante.ma questo è solo il mio modesto parere.
gioacchino mi chiedi come è andata la pasqua.un pò come a tutti voi:famiglia,banchetti ricchi...non c'è niente di più bello che una tavolata allegra dove passi le ore rimpizzandoti senza rendertene conto,lo fai perchè non finisca quell'atmosfera speciale che accompagna le feste.il piacere di stare tutti insieme,le telefonate d'auguri in mezzo al caos,i parenti e gli amici che vengono a trovarti ed una piacevole stanchezza mortale la sera!
per la politica posso solo dirti che sono cominciati i comizi e i famosi pellegrinaggi!nient'altro o tony,giustamente,mi"elimina"!
ciao ciao

Anonimo ha detto...

x Tony
Mi semra che aspirina abbia ragione,anzi personalmente non me n'ero accorto e chiedo scusa se ho usato forse uno spazio improprio-
Il pensiero di notturna è avvalorato per esempio dal mio post
dove parlo di politica nazionale.
lo spazio "elezioni"è da intendersi su tutto.Cosa ne pensi?
Saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Di fronte a tanti problemi che ci affliggono,consoliamoci,almeno,con la primavera,le belle giornate e siccome non posso andare a fare una paseggiata al mare come voi,mi consolo aprendo la finestra del balcone e guardare di fronte gli alberi in fiore, la mia salvia e il rosmarino che tutti mi invidiano perchè è difficilissimo far crescere a Mlano in un vaso sul balcone soprattutto la salvia di queste dimensioni(ho inviato a Toni delle foto)
E per restare in tema mi sono documentato sulle proprietà di queste erbe che vi elenco(a qualcuno potrebbero essere utili)

Salvia:oltre chiaramente all'uso in cucina per cucinare arrosti,involtini,ripieni,sughi, ha prorietà quali:antiossidante,battericida,utile per la sudorazione eccessiva,aiuta nelle forme bronchiali,e diuretiche.Addirittura Ippocrate ne consigliava l'uso nelle piaghe,il nome deriva da SALVERE "godere di buona salute"

Rosmarino,oltre all'uso in cucina più o meno come la salvia ha proprietà contro l'inappetenza,spasmi ventrali,tosse, dolori reumatici
Adesso basta vi ho scocciato troppo!!!!
a presto
Gioacchino

Amministratore Blog ha detto...

Buonasera, anzi buonanotte a tutti
passo velocemente per dirvi solo che la scelta delle due distinte sezioni dedicate alle due liste elettorali, è dovuta al semplice fatto che dovrò inserire tutti i nomi dei candiadti (delle rispettive liste appunto) e naturalmente anche i rispettivi programmi che potrete inoltre scaricare sul vostro computer con un semplice clic e leggere accuratamente.
Aspetterò fino a mercoledì mattina, poi il materiale che mi arriverà per mezzo email sarà pubblicato.
Spero che mi arrivi da ambo le liste. Anzi se avete modo di sentire i diretti interessati, comunicatelo anche voi.
Grazie Mille a tutti per la collaborazione....

PS: COCOLUNA, dove sei finita!?!?

Anonimo ha detto...

CIAO AMICHE,AMICI,
ATTENZIONE OGGI AL PESCE D'APRILE.
Forse adesso non si usa più ma ai miei tempi era uno spasso e anche faticoso preparare su un foglio il disegno di un pesce e poi si inserivano delle frasi rimate.Il problema nasceva quando si doveva far pervenire il pesce a più persone in quanto non essendoci nè la fotocopiatrce nè il computer bisognava copiarlo con la carta copiatrice.Comunque bei tempi!!!!
Le prime a bebeficiare di questo scherzo erano le compagne di scuola che partivano con il treno da Otranto.Loro ci tenevano il posto sul treno o meglio sulla "littorina"e poi ogni scusa era buona per chiedere un libro e far scivolare dentro una busta contenente il pesce.Chiaramente era anonimo e potete immaginare le risate durante il viaggio soprattutto quello di ritorno da Maglie.Per curiosità e vostra informazione andavano alla stazione di Giury con la bicicletta e quando c'era il vento di tramontana erano dolori al ritorno.
Ma per tornare al pesce d'aprile,le origini di questa festa sono incerte anche se si tramanda da secoli in ogni parte del mondo.
L'ipotesi più ccreditata fa risalire l'origine ad un periodo antecedente l'anno 154 a.c.quando il primo aprile segnava l'inizio dell'anno.Un'altra ipotesi si rifà al rito pagano,legato all'antico calendario Giuliano,quando il primo di aprile segnava il solstizio di primavera.Con l'avvento del Cristianesimo feste di questo tipo furono sostituite con altre festività religiose al fine di far scomparire queste tradizioni pagane.
Entrambe le ipotesi,comunqe,confermano la matrice pagana e buffonesca della festa,che continua tutt'oggi,seppur con sfumature diverse,a restare in gran parte del mondo.
Buona giornata
Gioacchino

Anonimo ha detto...

leggendo Gioacchino mi riaffiorano i racconti di mia madre dei pesci d'aprile della sua giovinezza,di quanto riuscivano a divertirsi anche con piccolezze,di quanto fosse forte il legame con familiari e vicini di casa...altre storie,altri mondi!
ma torniamo a noi:sono impaziente di leggere i programmi completi delle due liste!Tony ti dovrebbero eleggere assessore all'utilità sociale!
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

OH!OH!
finalmente una bella notizia:Milano e l'Italia si è aggiudicato l'expo per il 2015.
Sono doppiamente felice,prima perchè Italiano e poi perchè mi sento anche un pò Milanese;
e come me anche tantissimi Giurdignanesi giunti a Milano per lavorare ma con un bagaglio di cultura,tradizioni e voglia di fare che ha certamente arricchito Milano.
Il mio caro amico sindaco,carlo Tognoli quando mi vedeva diceva scherzosamente "el chi el terun!!!
(ecco il terrone)ma poi aggiungeva "debbo ringraziare sempre i meridionali perchè senza il vostro aiuto,senza i vostri operai,senza la vostra gente staremo a fare ancora la prima linea della metropolitana"
Auguriamo a Milano e all'Italia un successo e un incremento economico e di posti di lavoro.
Saluti
Gioacchino

Anonimo ha detto...

ah ah aspirina sei uomo e neanche tanto giovane a giudicare dall'ultimo post!!!!

Anonimo ha detto...

non lo dici perchè ho scritto eleggere anzichè nominare,vero?

Anonimo ha detto...

Aspirina...ehm...ho letto in fretta dal lavoro e ho scambiato per tuo il post di Gioacchino....che figuraaaaa!
Resta però il fatto che non mi hai smentita!
Ciao collega Giò, sono contenta anche io per l'expo, sarà una boccata di ossigeno per l'economia.
Peccato che noi (puglia) siamo così lontano da tutto ciò.
Notturna, Elcocoluna, 12marzo...state latitando?

Anonimo ha detto...

Allora, quasi terminato il lavoro, ma nel frattempo volevamo un giudizio da voi.
Andate all'indirizzo www.passionefotografia.it -> sezione Salento -> Speciale Tavole di San Giuseppe. In alto troverete il link "clicca qui per l'audiovisivo". Spero che la maggior parte di voi abbia linea adsl perchè sono quasi 30 Mb da scaricare. Scegliete Salva con nome e salvatelo in una cartella di vostro gradimento. Alla fine vi troverete davanti un file .exe da noi creato. Lanciatelo e cliccate sull'icona di san Giuseppe. Un consiglio: luce soffusa nella stanza e volume alto degli altoparlanti.... Buona visione e fateci sapere le vostre impressioni.
X Toni se vuoi puoi anche pubblicarlo dove ritieni opportuno.

Anonimo ha detto...

x massimo
Fatto-Bellissimo il filmato,complimenti!!!!-provvedo subito a spedirlo ai miei ex colleghi in ufficio-
Tra l'altro ho notato diverse tavole hanno ancora l'effige di San Giuseppe che feci arrivare pensate nel 1960 da Roma,dall'associazione San Giuseppe al trionfale(in quel periodo ero in seminarista
Saluti
Gioaccchino

Anonimo ha detto...

x Zia e aspirina

"uomo o donna,questo è il problema"
Scommetto un caffè con te:per me aspirina è una donna.Adessi aspirina,come dici tu,il cerchio si sta stringendo.....ci dai un aiutino?
Saluti a tutti anche ai latitanti...
Forse dovremmo chiedeerci il perchè tanta gente non scrive più-Sarebbe bello che ognuno dicesse le proprie motivazioni.Forse lo ritenfono inutile oppure vorrebbero che si scrivessero altre cose.
Buona giornata!!!!!

Giò

Anonimo ha detto...

scusate la mia assenza ma sono a letto con influenza molto cattiva, febbre da cavallo, oggi va un pò meglio ma faccio fatica a scrivere e meglio ancora mi dà fastidio quando uso il cursore. bacioni a tutti a presto.

Anonimo ha detto...

Ciao elcocoluna,
dovevi avvisarci prima della tua influenza,visto che nel blog ci sono esperti di sanità-
A parte gli scherzi ti faccio tanti auguri e aspetto i tuoi scritti.
Per curiosità in Svizzera si fa il vaccino antinfluenzale?
In Italia non è obbligatorio ma lo consigliano per alcune categorie-
A presto-
Gio'

Anonimo ha detto...

HO NOTATO CHE ULTIMAMENTE CHI SCRIVE SONO I SOLITI(aspirina,notturna,zia,elcocoluna,toni ed io più o meno).La cosa non è che mi dispaccia ma sarebbe interessante sapere perchè tanti non scrivono più.Sia ben chiaro,come dicevo qualche giorno fa,non è un obbligo scrivere ma sapere perchè uno non scrive più potrebbe aiutare chi scrive a migliorare questo blog.
Chiedo quindi,gentilmente sempre che lo vogliate dire il motivo del distacco dal blog.Cito alcuni nomi ma è chiaro che l'invito è rivolto a tutti.
mq-ottimista-iic-conto nulla-bing bang l'ora è giunta-Ivan e Paola Rubrichi-m.a-liz-corrado-vittorio-pizzle-12 marzo-l'indesiderato-emanuele.ecc ecc-
Inltre mi dicono che tantissima gente legge la posta del blog.A questi chiedo anche perchè non scrivete?
onoscere le idee,le emozini,l'esperienze di tante persone è molto bello.
Ma anche a Maria che aveva avuto un problema in famiglia ed eravamo stati tutti solidali con lei(ora va tutto bene?)-ma anche alla "piccinina"come era stata chiamata da noi che adesso penso abbia già 18 anni-
Grazie e a risentitci(lo spero!)
Gio'

Anonimo ha detto...

Massimo&Paola ho visto il video di San Giuseppe:non pensavo che ci fosse ancora chi fa il pane nella "matthra banca".spero che abbiate realizzato un video di tutta la lavorazione del pane perchè è memoria storica ed anche perchè,se si decidesse ad esempio di realizzare un museo di arti e mestieri,tornerebbe molto utile.
a presto

Anonimo ha detto...

veniamo alla scommessa.
siccome sono parte in causa il caffè,chiunque lo paghi,lo voglio anch'io!
condizione imprescindibile perchè vi dica se sono un uomo o una donna è che mi diciate che cosa vi fa optare per l'una o per l'altra possibilità.non vale dire semplicemente:sensazione.voglio un'analisi dettagliata della scelta.
vi chiedo troppo?beh,ne vale la pena per togliersi un dubbio che vi porta a scambiare i post di altri per i miei(è successo due volte in 3 giorni!)
io ho assegnato i compiti,ora tocca a voi!
ciao a tutti

elcocoluna ti auguro buona guarigione,a presto.

Tony non trovo niente di nuovo nella sezione politica:non hai avuto tempo o...?

Anonimo ha detto...

x aspirina
Certo abbiamo registrato e ripreso tutto. Oltre alle foto dell'audiovisivo ci sono tantissime altre ancor più belle e caratteristiche. Abbiamo ripreso con la telecamera l'intera lavorazione del pane, ma i soliti problemi di diffusione, legati a privacy e normative sulla pubblicazione, ci impogono di detenerle esclusivamente nell'archivio personale. Vedremo se sarà possibile far firmare la liberatoria alle persone riprese il tutto sarà consentito.

Anonimo ha detto...

Per la professoressa aspirina
Debbo dirti innanzitutto che sono stato sempre contrario ai compiti,cosa che mi ricordo ancora indigno inizialmente il direttore didatico nella mia unica esperienza di cinque mesi in una scuola di milano nel 1970.
Adesso mi tocca!!
Perchè donna?
Innanzitutto penso che un uomo non avrebbe scelto un nome fmminile,anche se aspirina non è una persona ma solo un oggetto e poi lacosa più importante è perchè nei tuoi scritti ho trovato dolcezza,grazia,semplicità tipicamente femminili.
Il caffè vedrai che lo pagherà zia anche per te(spero!!!)
a presto
gio'

Anonimo ha detto...

x Gioacchino
Ma vivi in prov di cuneo vero? Se sì siamo corregianali "di residenza" oltre ad essere compaesani di origini.

Anonimo ha detto...

x Massimo
Sono di Giurdignano ma non di Cuneo anche se la città mi piace tantissimo.E' mia moglie originaria di Cuneo e quando posso vado a trovare mia cognata a Cuneo.
Io sono di Giurdignano,pensavo che l'avessi capito di "Gioacchino"non c'è ne sono tanti.Non so tu chi sia.Magari se mi dici i nomi e cognomi dei tuoi genitori,loro posso conoscerli.Cosa dirti per farmi conoscere,vediamo.
Mio papà si chiamava Luca Vilei,mia mamma Abbondanza(bbunnanzia)-ho due fratelli a Giurdignano,Giuseppe e Gino(che saluto).E' dal 1967 che vivo a Milano,adesso a Legnano.
Spero di essere stato esaustivo.
a presto
Gio'

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
che sollievo togliersi le scarpe, mettersi in pigiama e sedersi in questo salotto (come dice elcoco) a fare due chiacchiere con voi!
Collega Giò tu sai che perderai, è per questo che hai scommesso solo un caffè, io avrei optato per una pizza (della serie vedo e rilancio)!
Aspirina veniamo a te, sei uomo perché:
-conosci il calcio, o comunque sei informato sugli eventi calcistici
-quando parli di Pasqua, parli di: banchetti, auguri, amici, mai hai sfiorato la parola preparativi o preparare
-è vero quello che dice Giò: i tuoi scritti hanno dolcezza e grazia e semplicità, ma non condivido l’affermazione che vorrebbe questi requisiti, femminili.
Noi donne siamo famose per essere contorte, siamo perfino su molte barzellette, eppoi Giò sei così dolce tu, eppure non sei certo una donna!
Caro Aspirina adesso come la metti?
Ti paleserai qui nel blog o ci dai un appuntamento “al buio” in qualche bar, con un segno di riconoscimento?
Giò al caffé anche Notturna ok?
Ora vado a cenare, un caro saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao Zia,
rilancio anch'io:pizza anche per notturna-Tu parli che aspirina conosce il calcio ma anche tante donne sono tifose o mogli di un marito tifoso.Quando parlo poi di dolcezza,grazia,femminilità chiaramente parlo delle donne che piacciono a me(non me ne vogliano le altre)-Poi dici a me dolce,non ti far sentire da mia moglie e delle mie figlie,forse romantico,sensibile ma soprattutto "su masculu"
Adesso aspettiamo solo aspirina-
"!aspirina ti decidi?" i compiti assegnati li abbiamo eseguiti
Ho visto che vai a cenare alle 21 e 37-mi convinco semre di più che ormai sono milanese(ma con Giurdignano sempre nel cuore)io ceno alle ore 19-19,30-
Adesso vado a preparare i documenti per domani perchè da pensionato vado a lavoro(si fa per dire)solo poche ore per una consulenza e poi....pranzo con i miei ex colleghi-
Buona notte a tutti
Gio'

Anonimo ha detto...

xGioacchino,il vaccino è facoltativo come da voi, poi ci sono dei settori sanitari e scolastici che sono obbligatori.
comunque sto meglio ueila che batosta!!! sono ancora rincitrullita.
Questa sera mi sono letta quasi tutto il blog dall'inizio alla fine,¨mamma mia quanta gente, ma dove sono andati a finire tutti?!?!
Va bè è normale saranno giovani che hanno tutto un programma davanti per loro il blog verrà in secondo posto,PENSO...!
Forse noi (giovincelli)abbiamo più tempo a disposizione.
Oppure il blog li ha entusiasmati in principio e poi come tutto nella vita passa ed allora :- Arrivederci e grazie!
Alcuni leggono solo , forse non sono più stimolati????
Manca un pò di brio??
I nostri discorsi troppo tranquilli?
Mah!!!! Gioacchino che possiamo fare? Io forse un'idea l'avrei.
Perchè non facciamo un indovinello,
(non se Aspirina è femmina o maschio )non fa la differenza,
e poi vediamo cosa succede,chissà che i ragni escano dal buco.
Dai proviamo :-Forza ragazzi spremete le meningi.

Io non sono forte in materia ma col tempo mi verranno in mente poi vi tartasso Ha Ha Ha.

per il momento basta , mi devo riposare un pò poi torno .
ciao a dopo.

Anonimo ha detto...

x gioacchino
scrivimi per mezzo dell'email che trovi sul mio sito che ti spiego chi sono.
L'avevo capito che eri originario di Giurdignano ma non riuscivo a capire dove vivi...

Amministratore Blog ha detto...

Buonasera a tutti
ho appena pubblicato i programmi elettorali delle due liste nella sezione politica. Potrete scaricarli e commentarli dalla prossima settimana faremo anche un sondaggio che ne dite? Potranno votare tutti gli utenti del blog anche i non registrati.

Carissima Elcocoluna
la gente non scrive più perchè tolto l'argomento Politica, che veniva utilizzato più che altro per offendere (ora si può ancora ma da utenti registrati fino al 14 aprile) rimane da scrivere solo le cose belle...Quindi per deduzione, i più belli siamo noi! :-)
Ma leggono, leggono e come se leggono.. pensa che il giorno 1 aprile abbiamo avuto ben 110 contatti. A proposito record massimo 210 il giorno 7 marzo.
Vi abbraccio tutti.. ora vado, sono stanco...
PS commentate anche la politica!
Vi ricordo che anche da registrati potrete utilizzare uno PSEUDONIMO, e nascondere il proprio profilo.
grazie a tutti per essere qua.
Notte

Anonimo ha detto...

con questo silenzio più che un cerchio che si chiude penso ad un cappio!!!
innanzitutto grazie per i complimenti ma devo muovervi un appunto:dovremmo chiedere a Tony se vuole essere dei nostri visto che è grazie a lui se siamo qui a chiaccherare.
hai ragione Gio:aspirina è famminile ma è un nome di cosa,quindi non è indicativo
hai ragione zia:mi piace il calcio e lo sport in genere
hai ragione gio:può piacere anche alle donne
hai ragione zia:parlo di feste ma non di preparativi però potrei averli omessi proprio per non palesarmi
...........................
con questo gioco mi avete fatto venire una crisi d'identità
...........................
più che una pizza mi dovrete pagare lo psicanalista
...........................
quasi quasi per punizione vi lascio cuocere ancora un pochino nel brodo
............................
solo un pochino!
a più tardi

Anonimo ha detto...

io mi butto,
Aspirina è una donna simpatica,cordiale ,allegra,
capelli oscuri , cicciottella.

Il resto mettetecelo VOI!!!!

se ho azzeccato anch'io pizza o caffè.

ciao a più tardi.

Anonimo ha detto...

Allora aspirina,
non rispetti gli accordi!!!!
Oggi una giornata inizialmente pesante anche per il traffico che diventa sempre più problematico a Milano.Poi meglio....Ne parlavo anche con i miei ex colleghi della scommessa...Che ridere!!!!
Bene!anche elcocoluna la pensa come me.
Allora zia preparati,pizza per tutti!!!!!
x elcocoluna
Ti accontento.
Ti cito due indovinelli tratti dalla mia raccolta"Poesie e detti dialettali Giurdignanesi"
Attenta e non pensare a male!!!!

"Pilu sutta,pilu susu,a menzu c'è lu scattidrusu"co'è?

"Masculu cu masculu la pote fare-masculu cu fimmina puru-fimmina cu fimmina none"
Cos'è?
Adesso ho scaricaco i programmi elettorali che vorrei leggere e poi fare un commento.
ringrazio i due candidati che hanno aderito alla mia proposta.
A presto
Gio'

Anonimo ha detto...

xGioacchino,
la prima pensa sia la bocca, ma la seconda propio ( nun lu saccio beddu meu, mu dici tie?)

Anonimo ha detto...

Elcocoluna,mi dispiace...ma hai sbagliato!!!

Il primo è l'occhio.Il secondo è la confessione.
Adesso sempre dalla mia raccolta ti estrapolo alcuni modi di dire sempre in dialetto(falli sentire a Gianni e vedrai che si farà delle risate)-La traduzione in Italiano perde moltissimo.
Amicizia superficiale"(che bisognerebbe sempre evitare)-"amicu de cappedru"
Definizione di cognata
"pezza ncuddrata"

Arrossi'
Se fice comu na vampa de focu"(troppo bella)
Il cammino lento
"scire a passu de zzita"
Minaccia
"fazzu te ricordi lu giurnu ca si natu"
La filosofia dell'ubriaco
"Lu mieru se chiamma carusu,prima scinne sutta,poi sale susu."
E adesso sto "in silenzio"
"nu parlu nu musciu"
Buona notte a tutti gli amici e le amiche e mi raccomando:pensieri sempre positivi
Gio'

Anonimo ha detto...

"Un uomo e una donna... sono talmente la stessa cosa che quasi non si capisce la quantità di distinzioni e di ragionamenti sottili dei quali si sono nutrite le società su questo argomento." (Gorge Sand)
almeno non per stasera,domani è un altro giorno!
buonanotte a tutti

ve ne dico uno anch'io:
selacummarecate,ceseface?

Anonimo ha detto...

X Zia,
Si rialza?........di solito “le cummari”, sono persone forti d’animo e di spirito.
Sto scherzando naturalmente, non ho idea della soluzione al tuo indovinello, pero sono curiosa.

Ciao bella gente come state? Spero bene, è un po’ che non mi faccio sentire, vi chiedo scusa, è che sono un po’ occupata con alcune scelte, quindi navigo su internet in cerca di idee.
All’ora sta pizza chi la paga?, anch’io penso che aspirina sia donna, non so perché, così m’ispira.
Mi dispiace ma questa sera non sono proprio di compagnia, sapete sono un po’ arrabbiata, anche se grazie a voi devo ammettere di essermi un po’ rilassato, pero se continuo a scrivere so che rischierei di annoiarvi con delle massime, di vita comune, non del tutto felici.
In questo periodo penso, penso tanto a tutto, ho come dire un po’ il cervello in fiamme, del tipo che se inizio a parlare non la finisco più.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Xgioacchino, e bè ci ho provato, colpisce ma non affonda.
Per gianni dovrò aspettare domenica sera che torna dalle sue vacanze, poi chiederò.

xAspirina,
selacummare tace la famiglia vive in pace?
suonerebbe bene ma mi sembra troppo facile.

Io il Vostro bellissimo dialetto lo capisco ma non perfettamente,faccio fatica nei detti.
Conosco alcune canzoni che sono bellissime, mi ricordo che un anno,con il Bus di Pinuccio Tecci assieme hai genitori di Notturna siamo andati al Santuario di Padre Pio,abbiamo cantato tante belle canzoni in dialetto.

Vi abbraccio ,buona giornata a TUTTI.

Amministratore Blog ha detto...

Salve a tutti..
X Aspirina
certo che sono dei vostri.. perchè ti vengono i dubbi? In questo periodo sono impegnato e distratto. faccio tardi le sera, e devo poi recuperare un pò di lavoro...
Poi ci sono le elezioni e devo dire che non avevo mai vissuto così da vicino una campagna elettorale prima di quest'anno. Molto entusiasmante, perchè si fa gruppo e questo credo che sia positivo aldilà dell'esito delle elezioni.
Leggendo "i detti in dialetto" di Giò penso con sempre più convinzione che dobbiamo realizzare un cartaceo di questo blog... magari per quest'estate, da leggere sotto l'ombrellone? Insomma Ma voi ogni tanto lo rileggete l'archivio del blog? ma avete visto per esempio la storia dell'anno nuovo che è venuta fuori dalla fanatsia di Notturna? Credo che una persona mi potrà aiutare molto n questo lavoro oltre a tutti voi natuturalmente, ed è MQ, che nel frattempo si è candidato alle comunali, quindi in questo periodo molto impegnato.
Aspetterò che passi la campagna elettorale...
Buona giornata a tutti.

Amministratore Blog ha detto...

Ciao Massimo e Paola
complimenti per l'audio visivo realizzato!!
Vorrei chiederti, se possibile la colonna sonora che hai utilizzato... E' perfetta e mi piacerebbe poterla avere...
Grazie ragazzi.

Anonimo ha detto...

xaspirina,scusa ho letto male,no non ci arrivo , vai oltre la mia conoscenza del dialetto.

di nuovo ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Vi scrivo in fretta un indovinello:
“tegnu na cosa arretu a porta, ca de giurnu penne,
e de notte se n’cavarca!”
Naturalmente mi è stato riferito.
ciao.

Anonimo ha detto...

credo sia il chiavistello...ho vinto qualche cosa?
a proposito di vincite,la risposta alla scommessa è...................
"Esserlo è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai."........
è chiaro,no?
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Aspirinaaaaaa...non è chiaro proprio niente!
Devi dirlo a chiare lettere!!!
Nott, sarà il catenaccio!
Quelle di Giò invece non ci sono arrivata!
Scusate la fretta, ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Aspirina allora?
Dobbiamo chiamarti signor o signora Dupin?
Mi arrendo per gli indovinelli ma sono curioso fatemi sapere la soluzione.
Scrivete sulla sezione politica così come ho fatto io.
a presto.
Gio'

Anonimo ha detto...

x Zia
Preparati......ad offrire la pizza e caffè-
Ho fatto delle ricerche....
la frase completa di aspirina è di oriana fallaci e recita testualmente"
Essere una donna è così affascinante.E' un'avventura che richiede un tale coraggio,una sfida che non finisce mai......

E' vero aspirina?
Notturna incomincia a preparare il tavole e ad ordinare le pizze....
Buona notte.
Gio'

Anonimo ha detto...

Caspita avete indovinato subito,
si, era quel ferro lungo che si usava tanto tempo fa dietro alle porte, che fungeva appunto da chiavistello o lucchetto.
Mi dispiace ma non hai vinto niente, cara aspirina.
All’ora ci dici chi sei?
Gio’, pensavo che saresti stato tu il primo ad indovinare?
Domani chiederò a mia madre, altri indovinelli.
Spero non facili come questo.
Buona notte a tutti.
PS:Organizziamo una cena prima dell’estate?
si prima , perché altrimenti io non ci sarò.

Anonimo ha detto...

Scusate ma debbo qualche risposta agli amici del blog:

x Toni
Sei e resterai sempre tu l'amministratore del blog perchè non si può abbandonare una propria creatura.
Io continuerò a scrivere nel blog finchè mi emozioneranno anche le piccole cose e riuscirò ad emozionare qualcuno.
Siamo in pochi a scrivere(ma buoni)ma anche tu mi dici che sono in molti a leggerci.Sono certo che la pensano come me anche le amiche e amici assidui frequentatori del blog.
I computer però deve essere un mezzo e non deve mai sostituire l'uomo.
A proposito di questo l'estate scorsa stavo litigando con un mio carissimo amico,che saluto,perchè so che ci legge di tanto in tanto e che invito anche a scrivere.

x Massimo
grazie per le informazioni informatiche fornitomi.Non ho avuto modo di conoscere molto bene tuo padre ma lo ricordo come una persona educata e sempre con un sorriso.Conosco tuo zio e se hai letto i miei post sulla festa a Locarno uno degli amici e proprietario della seicento era proprio lui.Anzi se hai occasione di sentirlo salutamelo e digli di scrivere sul blog.

x Notturna
Cara notturna purtroppo sto perdendo colpi!!!!!
Per la cena sono d'accordissimo.Spero di poterci essere.Sarò a Giurdignano verso la metà di giugno.

x aspirina...........
Aspetto........
Buona giornata a tutti.
Gio'

Anonimo ha detto...

Giò........mi sa che ho perso :-(
Il mio intuito...eh....sta invecchiando accidenti (l'intuito non io)!
Bè...passiamo alle cose allegre: dove e quando?
Ad Aspirina mettiamo il burqa così resterà nell'anonimato!
Aspetto le Vostre direttive!
Un abbraccione a tutti!

corrado ha detto...

Proprio questa sera mi è venuto il pensiero di voler mangiare un bel piatto di linguine ai frutti di mare in un tipico locale di Giurdignano ubicato in piazza municipio sotto quel famoso arco..non faccio il nome per non fare pubblicità occulta; poi riflettendo mi son detto: vista la lontananza rimmarrà per il momento solo un gustoso pensiero ,pazienza ci rifaremo in estate. Un saluto particolare a Notturna "ovvio" a tutti i giurdignanesi sparsi nel mondo .Corrado dalla Prov. di (Mi)Lissone.

corrado ha detto...

Proprio questa sera mi è venuto il pensiero di voler mangiare un bel piatto di linguine ai frutti di mare in un tipico locale di Giurdignano ubicato in piazza municipio sotto quel famoso arco..non faccio il nome per non fare pubblicità occulta; poi riflettendo mi son detto: vista la lontananza rimmarrà per il momento solo un gustoso pensiero ,pazienza ci rifaremo in estate. Un saluto particolare a Notturna "ovvio" a tutti i giurdignanesi sparsi nel mondo .Corrado dalla Prov. di (Mi)Lissone.

Anonimo ha detto...

Ciao zia,
intanto è solo aspirina che deve dire l'ultima parola(non capisco perchè latita) e poi abbiamo scherzato!!!!
Questo non significa che non andremo a mangiare la pizza ma faremo alla romana.Tu al limite puoi pagare il caffè-Dove direi che è scontato-Quando?penso di essere a Giurdy da metà giugno e tutto luglio-Poi dai primi giorni di settembre sino al 23-Per ora non ho impegni eccetto giorno 19 settembre quando si sposerà a Lecce mia figlia Stefania.
Saluti
Gio'

Anonimo ha detto...

Caro collega Giò, io ho rilanciato e pago la pizza, a metà Giugno mi starebbe bene.
Saremo tre donne e tu...eh eh!
Tua moglie lo sa? Scherzo ovviamente, ma mi farà piacere offrirvi pizza e caffè!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ciao a tutti.non sono latitante ma a volte i finesettimana sono più impegnativi della settimana lavorativa!
Tony vorrei sapere cos'è quel coso(che adesso hai eliminato)e,se dovessero essercene altri,se è pericoloso per i nostri computer così li evitiamo(da buona scimmia curiosa non ho fatto in tempo ma se fosse rimasto ci avrei sicuramente cliccato sopra!)
e poi mi chiedevo,visto che a Gioacchino mancano tanto i comizi,sarebbe troppo faticoso registrarli e metterli nel blog?
se è una domanda sciocca scusami ma non sono un mago dell'informatica.

Anonimo ha detto...

Gioacchino il vero signor Dupin sei tu vista l'astuzia investigativa!!!
ebbene si:la frase è della Fallaci ergo.....sono una donna!
Notturna da qui a dirvi chi sono ne passa,anche perchè mi sembra di capire che la cena non sarà prima di giugno quindi c'è tempo.potrei decidere di non svelarmi e così zia pagherebbe una pizza in meno(e comunque anche l'idea del burqa non è male:cosa non si farebbe per un invito a cena!)
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

CIAO
Zia se ci tieni a offrire la pizza,va bebe!Guarda che c'è anche Toni!!!!-Per me non c'è alcun problema!!!!!
Aspirina mi dispiace che dovete aspettare giugno.....ma penso che ne valga la pena.
Pensa che la per Via G.Sand ci passavo quasi ogni giorno perchè è vicina al mio ufficio ma non sapevo del soprannome di Dupin.
A presto
saluti
Gio'

francodellanena ha detto...

il pustino è passato ma il pesce di aprile nu è arrivato vi ricordate quanti assi de bastoni mandavo per dispetto adesso che o ragiunto quasi la pace dei sensi chiedo scusa a tutte un bacione a tutte quelle che son vive ciao

Amministratore Blog ha detto...

Ciao a tutti..
vi chiedo scusa se sto trascurando il blog in questi giorni.
il motivo è che devo stare molto tempo a Giurdignano, perchè tra i vari servizi multimediali, faccio ache Service Audio, in questo caso per i comizi elettorali..

Caro Giò vorrei raccontarti giorno per giorno quello che accade a Giurdignano in queste ore, ma purtroppo credimi non ne ho il tempo.
Se qualche buon volontario, anche in anonimato ci raccontasse la cronaca (in maniera "equidistante") dei comizi sarebbe davvero fantastico.
grazie e ap presto

Anonimo ha detto...

Ciao Toni,
non preoccuparti,lo so che sei impegnato.
Debbo dirti,comunque,che sono deluso e mortificato perchè da quando hai giustamente deciso di registrarsi nel blog,nella sezione politica non scrive più nessuno.
Volevo confrontarmi e sentire le opinioni di tutti,ma questo non è possibile.Ma c'è qualcosa di più grave:mi sono gunte anche delle accuse come per esempio(sintetizzo)
"ma quistu ci ete-ce bbole-vuole darci lezioni di democrazia?"
Vorrei rispondere-
Non sono nessuno-solo un cittadino di Giurdignano,nato a Giurdignano e da 40 anni a Milano per lavoro-E dopo 40 anni di onorato lavoro ora si gode la sua pensione-
Non voglio nulla,non ho interessi personali se non quelli del bene della comunità-Non voglio dare alcuna lezione di democrazia ma ritengo che questa sia importante in un paese libero.
Saluti
Gio'

Amministratore Blog ha detto...

Carissimo Giò..
Sapessi quello che ho dovuto e continuo a subire io nei termini che tu hai descritto, dopo l'apertura di questo Blog.
Pensa che quanto è stato scitto è solo il 10percento di quello che è stato detto sul mio conto.
In un primo momento anche io caro Giò, sono rimasto profondamente deluso dal grado culturale e sociale nel quale mi ritrovo.. ma poco dopo, mi sono convinto che quanto tu stesso descrivi è l'unica BESTIA NERA da dover combattere nel nostro paese.
Quindi Carissimo Giò, ti invito ad andare avanti, e a continuare a credere che anche un semplice blog, serva a migliore e a migliorarci tutti.
Intanto anche se nessuno scrive, i contatti al blog rimangono alti, perchè molti vogliono leggere.
Per esempio:
1 aprile 110 contatti
5 aprile 100 contatti
6 aprile 62 contatti
7 aprile 101 contatti
considera poi che un computer può essere condiviso da più persone e pensa un pò quanta gente, passa quotidiananmente da qui, anche solo per poco...
Ora ti saluto e a presto.

Anonimo ha detto...

gioacchino ti cito anche un altro Dupin,più consono alla tua arte investigativa:auguste dupin protagonista de "i delitti della rue morgue" di e.a.poe.
riguardo la tua mortificazione invece mi sento di dirti che le malelingue non devono essere fonte di scoramento.se così fosse nessuno farebbe mai nulla,nel bene e nel male.
nessuno scrive più di politica:ti do la motivazione per ciò che mi riguarda.avrei molta voglia di esprimere ciò che penso sui programmi,sui comizi e su tutto ciò che ci vede investiti da questo momento di "guerriglia"politica ma non lo faccio.non perchè non voglio registrarmi(l'anonimato è un gioco)ma per il rispetto che porto al momento politico.manca meno di una settimana al voto e non sarebbe corretto da parte mia palesare un'idea che poco si è potuta formare su programmi che oramai leggo uguali da anni!
io credo molto nelle persone(e qualche volta purtroppo ne rimango
delusa)quindi preferisco riparlarne la settimana prossima!

ma con tutti quelli che entrano in questo salotto,dovremmo essere condizionati? a me poco importa:rimarrò comunque in "tenuta da casa"
un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao aspirina,
il mio era uno stato d'animo di quel momento e mi riferivo alla sezione politica.E' chiaro che continuerò a scrivere qui anche perchè ritengo che persone come te,zia,notturna,elcocoluna,toni ecc ecc -averne-ed è sempre un piacere leggervi.il nostro "salotto"continuerà ad esserci.
Vedo che ti piacciono gli scrittori francesi.Vero?
Io comunque rispetto a dupin sono un investigatore di serie c-
saluti
a presto
Gio'

Anonimo ha detto...

ciao carissimi,
cosa mi sono persa?scusate ma con la bella stagione passo molto tempo nel mio giardino che mi soddisfa sia per bellezza e per l'impegno piacevole, dico sempre : Basta non pianto più niente ed ogni primavera il giardino ingrandisce perchè aggiungo piantine nuove.

Comunque Gioacchino non amareggiarti , lo sai che la politica ha il bello ed il brutto lato.
Io ci sono stata per 6 anni in Consiglio comunale e so che vuol dire.
Ti dà sodisfazioni o.....!!!
Ma BENIGNI dice LA VITA è BELLA,
Non la roviniamo per dei commenti di poco conto che a NOI non ci toccano perchè siamo un TEAM di salotto. HAPPY PEOPLE siamo noi.

Ma Aspirina allora chi ha indovinato cosa sei ( mascula o fimmina)ha ha ha e come sarà con la pizza? Io dai primi di giugno fino alla fine sarò a Giurdignano
( se ci arrivo questa volta)perchè l'anno scorso mi sono fermata sull'autostrada all'altezza di Modena e poi tre mesi a letto.Ed incomincio ora ad essere efficente 80 per cento. Scusate il commento.
Allora ci si può incontrare e una buona pizza ( ognuno paga il suo)
ci sta in buona compagnia.
Io ci tengo , e come.

Notturna , ti mando un baciooooone.
salutami mamma e papà,Tanino,Cinzia e....

Poi se Corrado legge saluto anche lui con un abbraccio , cugino anche tu.

XFranco , ciao a te e tutta la famiglia( ho delle belle foto di una bella Pasqua , spero di vederVi presto.
X Sergio se ci sei perchè non scrivi? daiii forza uffa!

Ora mi sembra di aver detto parecchio.
Ciao a tutti anche a ZIA, TONY,MASSIMO.......! mica me li ricordo tutti.
Buona notte.

Anonimo ha detto...

x Matteo, scusami , ti ho dimenticato noooo , perdono .
Un bacione anche a te che spero ci vedremo al matrimonio, e se vuoi tu sai dove siamo.
a presto!
Non vuol dire che io abbia terminato nooo fra poco mi viene in mente che ho scordato qualcuno e allora sarò di nuovo qua.

La famiglia è grande.
ciao a tutti .

Anonimo ha detto...

X aspirina,
Il tuo commento è molto vicino al mio pensiero, brava, o bravo fa lo stesso perché mi sei comunque simpatico/a.

X cocoluna,
Ti saluterò tutti domani mattina. Se c’è in giro qualcuno che ancora si chiede, chi è la “notturna” adesso non ci sono più dubbi, grazie per avermi tolto il disturbo di presentarmi.
Un bacione anche a te. Buona guarigione.

A proposito di simpatia, in questo periodo è una parola da usare con cautela, ma perché mai?
Perché, in questo periodo siamo costretti ad essere ipocrita con tutti è purtroppo anche con noi stessi?
Gioacchino mi rivolgo a te, non credi che le persone a volte si comportino cosi perché è cosi che il periodo vuole?
Forse non sono stata chiara, mi chiedo, se per il resto dei mesi che circondano questo evento, ci troviamo a legare amicizie o semplicemente a condurre una vita serena con il resto dei cittadini, senza nessun problema di saluti o chiacchiere scherzose, perché all’ora adesso bisogna stare attenti a chi si sorride, a chi non ci saluta, con chi ci si ferma a parlare, non trovi sia un periodo invivibile?
Ma, è tanto difficile pensare con la propria testa, fare il proprio dovere e non confondere le scelte con le simpatie?
Siamo delle menti contorte, questo è vero, perché passata la pioggia, ci ritroveremo tutti in spiaggia forse dovrebbe essere questo a far più paura.
Buona notte
Scusate il mio pensiero, potrebbe sembrarvi uno sfogo, ma è solo un’osservazione.

Anonimo ha detto...

x aspirina
condivido in pieno il tuo pensiero,ma sarebbe bello già come dici tu"passata la pioggia ci ritroveremo tutti in spiaggia"-Spesso invece si rompono amicizie e parentele.Sono contento comunque di non essere lì in questo periodo,non sopporterei il clima che si è creato
Ti racconto quello che mi diceva telefonicamente un caro amico:
"sono schifato!-Sono andato a prendere il giornale con la speranza poi di fare quattro chiacchere con gli amici in piazza.Ho preso il giornale e mi accingevo ad andare a salutare degli amici.Ho visto dei gruppetti che mi scrutavano per vedere in quale gruppetto mi sarei fermato e dicevano "quisto è de idri-no,rispondeva l'altro "istu è dei nosci".L'altro ancora,"cosa vuoi scommettere che viene qui da noi?"
Insomma mi facevano la fotografia senza che io avessi espresso alcun giudizio o intenzione di nessun genere. Sai cosa ho fatto?-Ho preso la macchina e sono andato al porto di otranto a leggermi il giornale"

Come non dargli ragione?
Ma pensiamo ad altre cose!!!!!
Intanto aspirina ha dichiarato che è una donna-Per la cena che tu proponevi prima dell'estate, va bene in giugno?
Xelcoluna
è sempre un piacere leggerti-saluti!
x Zia
tutto ok?
Saluti
Gio'

Anonimo ha detto...

succedono cose strane in questo blog:è sparita la sezione voto!è per lo stesso motivo dei sondaggi a livello nazionale?

elcocoluna che cosa coltivi di bello nel tuo giardino?hai qualche piantina che ti ricordi la nostra terra?

zia non starai facendo gli straordinari per la pizza,vero?

gioacchino dì al tuo amico di andare a leggerlo a porto badisco il giornale:è più rilassante visto che la nostra piazza è così stressante in questo momento.
e quanto lo sono ancora di più i metri che si percorrono per arrivare al seggio elettorale!!!!!
per quanto riguarda gli autori non sono per un tipo particolare.anzi,fagocito libri.ad esempio ho appena finito di leggere "mille splendidi soli" di Hosseini(molto bello)ed ho attaccato"cecità" di Saramago.
se avete qualche titolo o autore da consigliarmi si accettano suggerimenti!

grazie notturna per avermi espresso la tua simpatia.sapendo chi sei per me è facile dirti che anche personalmente sei una persona squisita e un pò "stunata"...scherzo sulla stunata(o forse no):è solo per non essere troppo melensi.
ma grazie al blog ho scoperto che sei molto più sensibile di quello che dimostri.
un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

X Giò,
Adesso sono proprio gelosa, hai di nuovo confuso il mio commento con quello di aspirina….Scherzo, un’altra svista?.

X Aspirina,
cosi non vale, tu conosci chi sono ma io non ho la più pallida idea su di chi sia tu, non pensi che sarebbe più carino nei miei confronti farmi sapere anche in modo “segreto” la tua vera identità?
Perché stonata?
Inizio ad avere seri dubbi su me stessa, più di una persona mi fa capire in qualche modo che sono diversa da come mi pongo qui sul blog, da un lato mi fanno piacere i complimenti, ma dall’altro mi irrita sapere che prima di questo blog tutti mi immaginavano, o descrivevano in modo diverso.
Continuerò il discorso questa sera,
adesso vi devo lasciare.
Aspirina, pensaci.

Anonimo ha detto...

commento 16.48, Notturna.

Anonimo ha detto...

xaspirina,ne approfitto di risponderti subito dato che sono bloccata ,...piove mannaggia.
allora ti dico che c'è nel mio giardino:
ora: tulipani,narcisi,phorsithia,camelie,primule di parechhi colori,giacinti bianchi ed un'azalea precoce color fucsia,violette di parecchi colori.

Fra poco fioriranno i rododendro lilla ,rosa, bianco con viola in centro,poi azalee arancioni e rosa,
rose di parecchi colori.
poi ci saranno i tagetes,le primavere che non so come si chiamano in italiano, gladioli,dalie,gerani,ibiscus,gigli arancioni e gigli bianchi e rosa,
margheritone,gelosie lilla o bianche con in centro blu.dei fiorellini bianchi che fanno bellissimi cuscini che scendono sul muro ed altri viola.

alla fine ci sono i crisantemi rosa ,gialli . in più ho piante di frutta : Pere mele cigliegie,prugneo scure e prugne chiare , lamponi,poi un piccolo orto che devo proteggere dai camosci che mi mangiano le verze.

altri che in questo momento non mi vengono in mente.
Ciedo a Tony se posso mettere alcune foto dei miei fiori nel blog.così il nostro salotto si fiorirà.

Xnotturna, forse ho fatto male a dire un po troppo ,non ci ho pensato che forse volevi rimanere un pò in ombra, se così è perdonami cara io sono troppo impulsiva,ma chi ti conosce non può che apprezzarti.
Ciao a più tardi.

Anonimo ha detto...

xaspirina,ho dimenticato che ho tante ortensie,blu oscuro,celesti,rosa e bianche.

Di Giurdignano avevo un Kachtus ma ora mi è morto, ci sono rimasta molto ma molto male.

quello che mi ha stupito la prima volta che sono scesa sono stati i Ficus o pianta della gomma enormi grandi alberi che da noi sono da appartamento e difficile almeno per me di poterle far crescere senza che perdano le foglie.

ora che vi ho fatto la testa come un pallone, me ne vado ciao .

Anonimo ha detto...

Scusami notturna,ormai dovresti saperlo,sono un pò imbranato per il computer.Hai ragione comunque a dire ad aspirina di svelarsi,almeno con te(ma anche con noi se lo vuole)Ma questo penso valga un pò per tutti(di me penso conosciate quasi tutto)-
Elcocoluna sei grande!Prima hai coniato il termine "il nostro salotto"-adesso dici di inserire le foto così il" salotto fiorirà"-Ma non è stata di meno a proposito-Zia-dicendo più o meno "è così bello,togliersi le scarpe....e andare in salotto....
Io cosa posso fare?Se Toni riesce ad inserirli dei cd potrei mettere nel salotto un pò di musica anni 60,oppure Mina o Fausto Papetti-
per creare un'atmosfera piacevole.
Ad aspirina debbo dire che non sono un grande lettore e quindi non posso consigliarti nulla,ma vedo che quello che leggi è molto bello.Come sai faccio le mie ricerche e ho visto che il tuo ultimo scrittore citato è un medico Afghano.

Alla collega Zia:ti aspettiamo!!!!
Saluti
Gio'

Anonimo ha detto...

xaspirina
autore : Kim Edwars
libro: Figlia del silenzio.

autore:Anosh Irani
libro: I bambini con i petali in
tasca.

autore:Safiya Hussaini.
libro: Io Safiya.

autore: Kim Edwards:
libro: Figlia del silenzio.

autore:Wilbur Smith.
libro: Il settimo papiro. bellissimo.

buona lettura
Dai gioacchino che rendiamo il nostro salotto accogliente e molto famigliare .
ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Eccomi qua, sempre più tardi di quanto vorrei, un po’ trafelata…ma ora mi godo il momento di quiete e di chiacchiere!
Aspririna conosco notturna solo di vista, per via del suo lavoro…non avrei mai immaginato che fosse una così bella persona!
Ti sembrerò melensa, ma non posso fare a meno di dirlo è stata davvero una bella sorpresa!
Per il conto in pizzeria …bè si….non sai che orari massacranti…meno male che tu con il burqa non potrai ingurgitare più di tanto! Eppoi se mi do da fare includiamo anche il gelato (sono maledettamente golosa)!
Ho letto anche io Hosseini e Saramago ma i titoli sono “il cacciatore di aquiloni” l’ho letto quando era ancora sconosciuto e l’ho trovato fantastico; poi “il vangelo secondo Saramago” (che non è un testo di religione, anzi…).
I due libri che sono al top della mia classifica personale sono:
“il nome della rosa” di Umberto Eco
“i pilastri della terra” di ken Follet, questo autore ha scritto molto e in genere non mi piace, ma questo libro è catturante, non dormivo la notte per leggerlo .

Elcocoluna….ma hai una tenuta…altro che giardino!! Propongo di chiamarla "tenuta elcocoluna".
Aspetto di vedere le tue foto, oltre a fare primavera qui, possiamo sempre copiare qualche idea!

Collega Giò ma com’è che rispondi a Notturna e pensi ad Aspirina? Secondo me è il fascino del mistero!

Not not not…ma sai che non avevo mai sospettato che si potessero avere tanti disagi per via delle elezioni…
Sono nata in un piccolo paese, ma sono andata via prima di votare, sono stata a Roma, a Lecce e anche in un altro paese piccolo, ma quando non hai vincoli parentali tutto è più facile!
Adesso vi saluto sennò mi tacciano di logorrea!!!
Un abbraccioneeeeeeee!

Anonimo ha detto...

Miii.... quant'è venuta lunga!!!!
prometto di non farlo più! :-)

Anonimo ha detto...

Che bello!!!!il salotto si anima.
Abbiamo tutto:musica-fiori-poesia-pizza-gelato e champagne che offro io.!!!!!ma soprattutto bella gente......
A proposito di musica dimenticavo....volevo inserire anche i "notturni"di Chopin.
Perche?mi spiego-
innanzitutto per Notturna visto che scrive di notte e poi anche per aspirina perchè la sua scrittrice preferita.G Sand,che aveva preso il soprannome di Dupin-era l'amante di CHOPIN.
Collega stavolta sono stato attento hai visto?non ho confuso i nomi.
Buona notte e sonni tranquilli.l salotto si chiude,almeno per me!!!!!
Saluti
Gio'

Anonimo ha detto...

Ancora un attimo,vedo adesso che un sito internet mi ha inviato via e-mail proprio una poesia sulla notte,che vi giro in attesa che chiuda la serata notturna con una sua poesia sull'argomento.

Buon riposo!Buona notte!
Buona notte,tra le coltri di raso e seta accarezzati da mani vellutate.
Buona notte a chi stringe tra le lacrime un cuscino per sentire la presenza di qualcuno.
A chi non ode più le favole di mamma perchè è abbandonato su una culla.
Buonanotte al cane incatenato perchè da tutti pericoloso è considerato.
Buonanotte al passero senza nido,l'albero serviva ed è abbattuto.
e a te,che dormi sotto un ponte
la luna ti baci sulla fronte
ed invece del cartone come coperta
Prego l'angelo custode
che le ali ti rimbocchi e pietoso protegga tutti.
E allora buona notte a tutti da parte mia
Gio'

Anonimo ha detto...

Caspita che serata, c’è ancora il profumo dei fiori di Elcocoluna, le parole di Mina che risuonano nelle mie orecchie, purtroppo sono arrivata tardi, come al solito, anche se la velocità del mio pc non mi avrebbe permesso di dialogare con voi in tempo quasi reale, ma mi sarebbe piaciuto. Comunque tiro le somme.
X Cocoluna,
Dispiacermi ma figurati, anzi ripeto mi hai tolto un peso, non ci ho mai tenuto all’anonimato.
X Gioacchino,
Mi fa piacere che anche tu sia un po’ “stunato”, come me. Non parlare di imbranati, non sai io cosa combino.
X Aspirina,
Vedo che mancavi anche tu.
Hai visto che Gioacchino ha trovato un punto che ci unisce? chissà, forse mi sei simpatica anche dal vivo.
X Zia,
Ciao, vedi che paese movimentato?
Sono alle prese con la correzione, presto ti farò avere quello che ho scritto.
Buona notte.

Amministratore Blog ha detto...

buonagiornatata a tuttiii

ripondo solo ad aspi, perchè vado di fertta.
Si aspi è per lo stesso motivo nazionale.
Anche se in realtà l'argomanto riguarda più le testate giornalistiche radiotelevisive.
Saluti e a presto...

Anonimo ha detto...

Eccomi nel salotto!!!!
Ne avevo veramente bisogno-
Una giornata grigia ed uggiosa a Milano-Traffico caotico perchè quando piove è proprio un casino.Ma non ho potuto fare a meno di andare in stazione centrale perchè arrivava un amico.Il treno è arrivato al binario 21-ma non avevo ombra di dubbio che era quello che proveniva da Lecce perchè ho sentito subito i passeggerei parlare il nostro dialetto"uccio pia u carrellu e veni quai"-Non più valige di cartone come negli anni 60 ma la buona abitudine dei pacchi di cartone non si è persa-E che pacchi,con la corda grossa e soprattutto con la "maniglia" in modo da essere comodi per il trasporto.Beh!mi ricorda mia mamma che era un'artista ad allestire i pacchi e qualsiasi amico che veniva a Milano era per Lei un'occasione per affibiargli un pacco"portulu allu fignu meu"diceva.Certo che i papà sono grandi ma le mamme hanno qualcosa di speciale!|||
L'arrivo di un amico mette sempre allegria,ma oggi era un pò velata perchè non veniva a Milano per divertimento o viaggio di piacere.
Anche in ospedale ho visto persone tristi soprattutto pugliesi,calabresi,siciliani e mi sono chiesto perchè non deve funzionare anche da noi la sanità?Perchè il sud non deve avere dei centri specialistici appropriati?Quando i politici capiranno queste cose?-
A presto.
Gio'

Anonimo ha detto...

Amiche,amici,tramite e-mail mi è pervenuta da un amico fraterno di Giurdy una poesia speciale di un'adolescente che presto lascerà questo mondo a causa del cancro.Come ultimo desiderio ha voluto mandare una lettera per dire a tutti di vivere la propria vita pienamente,dal momento che lei non potrà farlo.
Ho chiesto a Toni se può inserire l'allegato sul blog perchè spedendo l'e-mail ad altre persone si può dare a lei e alla sua famiglia una piccola speranza perchè per ogni nome a cui verrà inviata -THE AMERICAN CANCER SOCIETY DONERà 1 CENT PER PAGARE LE SUE CURE ED IL PIANO DI TENTATIVO DI GUARIGIONE.
Amici usiamo questo blog per uno scopo nobile! Non so se Toni può inserire il tutto nel blog altrimenti lo autorizzo a dare pure il mio indirizzo di posta elettronica o inviare l'allegato a chi lo richiedesse.
Questa è la poesia che in ogni caso deve essere letta lentamente e che deve farci riflettere!!!!!

Danza lenta

Hai mai guardato i bambini in un girotondo?
O ascoltato il rumore della pioggia
quando cade a terra?
O seguito mai lo svolazzare
irregolare di una farfalla?
O osservato il sole allo
svanire della notte?
Faresti meglio a rallentare:
Non danzare così veloce.
Il tempo è breve.
La musica non durerà.
Percorri ogni giorno in volo?
Quando dici "come stai"-ascolti la risposta?
Faresti meglio a rallentare.
Non danzare così veloce
Il tempo è breve.
La musica non durerà
Quando corri così veloce
per giungere da qualche parte
ti perdi la metà del piacere di andarci.
Quando ti preoccupi e corri tutto
il giorno,come un regalo mai aperto....
gettato via.
La vita non è una corsa.
Prendila piano.
Ascolta la musica-
A presto amici
Gio'

Anonimo ha detto...

chissà per quanto ancora dovremo fare i viaggi della speranza verso il nord.al momento possiamo solo affidarci al fatalistico"mai sia pe ciuveddrhi"!

papetti:grande musicista morto nell'oblio...come vedi anch'io faccio la mie ricerche(ma non saranno mai accurate e complete come le tue!).si accettano volentieri consigli anche musicali,qualche altra chicca tipo questa.

notturna sei adorabile anche di persona e assolutamente uguale a ciò che di te si evince dal blog ma dal vivo mai avrei potuto sapere(non siamo molto intime,mi piace pensare che sia solo perchè non ne abbiamo occasione)che,ad esempio,scrivi.quindi il blog lucida,definisce la tua personalità ma non ti toglie e non ti aggiunge nulla essendo tu già piacevole.
per ciò che riguarda chi sono non ti conviene farti carico di questa confidenza:immagino che gli altri tenterebbero di fare pressioni per scoprirlo!!!esagero?probabile,ma è bello pensare che sia così:sembra quasi la trama di un giallo. e poi Gibran dice:rivela il tuo segreto al vento ma non lamentarti se lo dirà agli alberi.scusate sono ricaduta nelle citazioni!

Anonimo ha detto...

zia anch'io ho letto"i pilastri della terra"con lo stesso effetto.ho fatto tardi tutte le sere perchè mi dicevo:ancora due pagine e basta,vabbè finisco il capitolo e via dicendo.se ti è piaciuto il primo devi leggere anche l'altro di Hosseini:le terribili condizioni delle donne in afganistan.

elcocoluna grazie per i suggerimenti.tenterò di procurarmeli quanto prima,anche se la piaga della lettura sono i costi dei libri.
il tuo giardino deve essere meraviglioso ed anche molto grande:tenti di fare concorrenza a quello della reggia di caserta?se continui così faremo le visite guidate anche nel tuo!

basta.un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

giò scusami se mi sono inserita con frivolezze dopo la tua poesia ma l'ho letta solo ora:sono un pò lenta con la tastiera...

Anonimo ha detto...

xaspirina, peccato che abitiamo lontano te li avrei passati volentieri,sono abbonata ad Euroclub ed allora ogni anno sono circa trenta libri poi faccio cambio con mio figlio che é un accanito lettore.
ultimamente ho letto. La figlia della mia migliore amica.di Dorothy Koomson.
Mi ha fatto piangere.
Ora sto leggendo : Mondo senza fine di Ken follet. (un librone)
ho appena incominciato e deve essere un bel mattone.

Per il mio giardino noooooo non è un parco ma dato che vivo al limite con un prato e poi bosco, a voglia piantare però poi quando manco devo impegnare qualcuno che bagna se no tutto kaputt.

X Gioacchino,perdonami ma la lettera che hai ricevuto è più di un anno che gira,qualcuno ha fatto delle ricerche e risulta falsa, il medico citato come indirizzo ha detto che è falso.
Dispiace che prendano i sentimenti di persone per bene per i loro loschi affari.(parlo di persone che ci guadagnano con le mail)io a suo tempo l'avevo fatta girare per almeno venti persone .Comunque questo è solo una mia constatazione
poi se volete comunque procedere come vi detta il cuore.....!

ora preparo la cena poi verrò a bere un caffè in Vostra compagnia, a dopo.

Anonimo ha detto...

X Elcocoluna
Ti ringrazio per l'informazione ma ti assicuro che non finisce qui.Farò anch'io gli accertamenti del caso e il medico citato non può dire soltanto che è falsa ma deve denunciare queste cose e non permettere che giri questa poesia..Ma come si fa a giocare con queste cose?immagino lo stato d'animo del mio amico quando gli riferiro' questo(anche lui è teso e preoccupato perchè fra qualche giorno dovrà fare degli accertamenti)Ma che gentaglia!!!!!!
Scusatemi ma questa sera non ho lo stato d'animo giusto per essere qui con voi.Troppe cose brutte oggi.
a presto
N.b x aspirina
l'avevo capito,ormai penso di conoscerti bene,cosi come del resto chi scrive assiduamente su questo blog..

Anonimo ha detto...

Scusate!!!
Dai miei primi accertamenti sembra proprio una bufala la richiesta d'invio di e-mail-Perciò non inviatela a nessuno perchè si fa del bene solo alle persone disoneste.Vi terrò informati delle azioni che intraprenderò affinchè non si giochi con questi setimenti.
Le persone disoneste continuano ad imperversare,il problema delle ansie,delle preoccupazioni che soffrono veramente di questo terribile male restano.Non ho parole.Vi chiedo ancora scusa-
Gioacchino

Anonimo ha detto...

xGioacchino, purtroppo le fregature sono tante in questo apparecchio che comunque ci accomuna .
Ti dà molto ,ma ti frega anche se non stai attento.
scusate il mio linguaggio (fregatura) ma non vedo altra definizione più appropiata.

Mi dispiace molto per chi veramente deve passare attraverso
situazioni tristi che coinvolge quasi ogni famiglia, con il pensiero siamo vicini a tutti loro.
Nella mia famiglia purtroppo siamo stati confrontati molte volte e ti cambia la vita.

Ora si gira pagina,
X notturna da quel che ho capito stai scrivendo un libro,brava , allora forza che lo voglio leggere.

Xaspirina e zia lo sapete che Vi confondo, poi devo ritornare a leggere i post...ufff che casino.
ma siete stupende tutte e due (ora che si sa che aspirina è fimmina).

xTony, tu poverino arrivi sempre dopo Notturna allora ti chiamo notturno ha ha ha.
Ciao carissimo a giugno si mangia la pizza assieme , DOVE???? hahaha io lo so! però a me piacciono anche gli antipasti , le verdurine....mmmmh che buoni.
va bè troviamoci e poi....!

Buona notte bella gioventù.

Anonimo ha detto...

Secondo me se andiamo dove dite voi, un blogger invece di sedere con noi lavorerà.....
Io propongo di cercare altrove!
Gollega Giò non ti mortificare, è giusto scandalizzarsi perchè non dobbiamo abituarci ai cattivi comportamenti, però non ci devi star male.
Scusate l'ignoranza, ma in che modo guadagnano sulle mail?
Lunedì finisce tutta questa bagarre dell'elezioni, speriamo di uscirne con un governo vero (senza maggioranze risicate)e che vincano i migliori, quelli che hanno a cuore il paese!
Vi auguro una buonanotte!

Anonimo ha detto...

X aspirina

E' vero,Papetti morì nel 1999 nella quasi indifferenza-pensa che con il suo inseparible e inconfondibile sax per ben 3 decenni ha provveduto ad allietare un paese desideroso di "suoni morbidi"-Uno dei suoi brani preferiti da noi giovani negli anni 60 era "Maria Elena"- Sono felice d'avere quasi tutta la sua raccolta dei 33 giri in vinile A proposito di chicche ,come dici tu-la canzone "la notte"cantata da Luigi Bruno al festival di Spongano è di Salvatore Adamo(a Giurdy cantò la fisarmonica di Gianni Morandi).E' un cantante italo-belga-La notte è la canzone più conosciuta ma a me piace tantissimo "affida una lacrima al vento" per la musica e per i versi-
A te e a tutti i frequentatori del blog dedico i versi di questa canzone

Affida una lacrima al vento
e fa che la porti da me
Il vento mi ha detto sta' attento
la tua bella non pensa più a te.
Affida una lacrima al vento
e il cielo per me brillerà
E con una pioggia d'argento
il tuo amore mi riporterà
Il vento non mi vuole più parlare di te
Piange però non mi vuol dir perchè
ma indovino tristi cose
scritte con le spine delle rose.
Affida una lacrima al vento
vedrai che di gioia parlerà.
Da te volerà e in un momento
dei miei baci ti coprirà.
Affida una lacrima al vento
e nel deserto un fiore spunterà
Sarà come un miraggio lo sento
ma sarà bello e ci credo già.
Beh! basta,ho occupato troppo spazio.
Buona giornata(speriamo!!)
Gio'

Anonimo ha detto...

xGioacchino,grazie della bella canzone ricordavo la melodia ma non tutte le parole,l'ho cantata a Gianni intanto che la leggevo,ci ha fatto vivere un momento carino.
Te se fort Gioachin.

Detto ticinese che assomiglia al Milanese

chi u piöv la galina la fa l'öv el minin u lava i pagn e la gata la và a Milan.

Anonimo ha detto...

Bene!!! sono contento quando riesco a rendere felice qualcuno anche se con piccole cose!!!sarò ripetitivo ma le emozioni,seppur piccole,ci aiutano a vivere.
Elcocoluna mi fa piacere anche il coinvolgimento di tuo marito e sono contento se avete ricordat dei vostri momenti felici.
Per fortuna insomma oggi è una giornata diversa da ieri.
Sono qui nel salotto a gustarmi un "cicinin" di grappa al barolo,felice,emozionato per piccole cose.
Mi ha riempito di gioia la telefonata del mo amico con la quale mi avvisava che l'intervento della moglie è andato bene e la telefonata della madre superiora
di un istituto di Cuneo(avevo già scritto che ero stato a Pasqua)che mi ringraziava delle foto che avevo fato e inviato e soprattutto perchè avevo dato a queste persone un attimo di felicità rispetto a quello che la vita ha riservato loro.
Hanno riempito i lunhi corridoi dell'istituto di queste foto e se le guardano,sorridono,si emozionano e informano i parenti ed amici che in quelle foto ci sono loro presenti.
Piccole cose,ma belle....sincere...emozionanti.
A tutti gli amici che leggono soltanto in questo blog li invito a scrivere.....siamo pronti ad accogliervi in questo salotto,con la dolcezza,simpatia,con la musica,con la fotografia,con il giardino,di Toni,aspirina,notturna,zia elcocoluna,massimo,ecc ecc-Scrivete!!!!! Vi aspettiamo
Gio'

Anonimo ha detto...

xGioacchino:
ma l'hai capito il detto ticinese?

ora te ne dico un'altro.

Margherita tripa tripa damm i sold da too la mica, damm i sold da too el pan Margherita va a Milan.

aspetto la conferma che hai compreso.ciao che esamone hahaha.

Anonimo ha detto...

X Elcocoluna
Allora intanto devi sapere che"mi sun de Giurdignan"-Comunque ho chiesto a mia moglie e mi ha detto che sono detti che a Milano non si usano.Il secondo detto potrebbe significare" margherita grossa grossa dammi i soldi per andare a comprare il pane (la michetta milanese)-Ci arrendiamo!!!!
Adesso pensa tu a tradurre questo detto e scioglilingua milanese

"Ti che tattachiti i tac-
Tacami i me tac.
Mi tachati i tac a ti che tatacchiti i tac
Tacati ti i to tac che tatachiti i tac-
Naturalmente mi su semper de Giurdignan e nu ssacciu nienti
Gio e Rita

Anonimo ha detto...

dato il milanese è simile al mio dialetto : tacom i tacc ti......la conosco .

chi o piov, la galina......
qui piove la gallina ha fatto l'uovo, ilmicino lava i panni e la gatta va a Milano.

la seconda
Margherita grassa dammi i soldi per comperare il pane nero, dammi i soldi per comperare il pane Margherita va aMilani.

Tutti a Milano arrivano, occhi agli Svizzeri hahahaha

Anonimo ha detto...

Visto che Elcoluna dice di conoscere l'ultimo mio detto milanese,lo traduco per tutti voi:
Due calzolai s'incontrano e hanno un dialogo e uno dice all'altro
Tu che attacchi i tacchi,attacchi a me i tacchi?
"io attaccare i tacchi a te che attacchi anche tu i tacchi?
-Attaccati tu i tuoi tacchi che attacchi i tacchi-

"Mil so no-mi sun de giurdignan"
Ho inviato a Toni una foto che ho fatto a San Giuseppe,un bel piatto di ricci a porto badisco.Non so se la inserirà nel blog-
Saluti e buona notte a tutti
Gio'

Anonimo ha detto...

Eh ma voi due state chattando...botta e risposta tutto il pomeriggio, con i coniugi allegati!
Toni tempo fa parlavi di possibilità di chat...o forse meglio di no, altrimenti non posso controllare quello che scrivete! :-)

Coraggio che domani inizia il silenzio della campagna elettorale e mercoledì saranno finiti pure i commenti post!
Ma siccome si può ancora fare voglio dire a tutte le donne Giurdignanesi: votate per le DONNE diamoci da sole la forza e l'importanza che meritiamo e che troppo spesso viene disconosciuta!

Caro collega Giò, cara Elco buona continuazione...e buona serata a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao Zia,
mi dispiace ma tu ti colleghi a fine serata tardi ma evidentemente on puoi prima-Ma lavori ancora?Ti ho sentita telefonicamente ma non ho avuto modo di approfondire la tua conoscenza.Raccontaci qualcosa di te...... con la speranza che anche aspirina faccia lo stesso.
A proposito come vedi lei si assenta da venerdì sino al lunedì successivo.Secondo me è fuori e in questi giorni ritorna a Giurdy dove non ha la possibilità di collegarsi-Tu che dici?Dobbiamo fare un'altra scommessa?
x elcocoluna
ieri sera in una tv locale ho visto i "Camaleonti"che hanno cantato delle bellissime canzoni-
Ti ricordi per esempio "l'ora del'amore"- "applausi" "io per lei"
tutte bellissime!!!!!!
Anchenotturna è da un pò he non si sente.Tutto ok?sei impegnata con il lavoro?
Per Toni-MQ- ed altri ne riparliamo fra qualche giorno dopo il voto.
A presto
Gio'

Anonimo ha detto...

Visto che mi avete lasciato solo sul blog,triste,perchè questa sera ha perso anche il mio Milan......
Vi saluto tutti.Vi auguro buona notte e buona domenica-
Gio'

Anonimo ha detto...

Ciao collega Giò,
che giornata! Piena piena! Si io lavoro e anche molto.
Ti dirò che invecchiando apprezzo sempre di più il mio lavoro, penso che sentirsi utili sia un privilegio.
Molte volte penso che avrei potuto fare di più e me ne rammarico, ma purtroppo quando si è giovani e si ha la forza fisica, non si ha la saggezza e l’esperienza che solo il tempo può apportare.

Che farà aspirina nei fine settimana? Forse quello che dici tu, ma se continuo a scommettere dovrò pagare un pranzo luculliano e non sarebbe solo un “problema economico”, ma anche di digestione, vista la nostra età!
Ora vi auguro una buonanotte, a domani!

Ho visto che nei frattempo hai scritto...non sei solo come vedi!!!

Anonimo ha detto...

Brava zia fai bene a lavorare!!!!Io adesso molto meno, ma penso che dopo 40 anni qualche piccola pausa me la posso permettere.
Ho fatto poi le mie ricerche sui "pranzi luculliani"come dici tu, che adesso vi trascrivo.Un pò di curiosità non fa male-
Oggi ad un pasto particolarmete ricco e abbondante viene assegnata la definizione di pranzo luculliano.Questo nome è tratto dal nome di un aristocratico Romano famoso,appunto per i suoi ricchi banchetti e per la sua passione per la buona cucina:LUCIO LICINIO LUCULLO(nato il 106 a.c.)
Ci sono molte storie curiose sul suo conto,per esempio si dice che fu proprio lui,ad importare sul territorio italiano il ciliegio e che organizzava feste e banchetti esclusivi.Secondo altre fonti fu un vero innovatore della pescicoltura di specie pregiate come aragoste,murene e gamberi.
Una volta si narra che a Cicerone ed ai suoi amici fu servito un menù di frutti di mare,asparagi,scampi,pasticcio d'ostrica,porchetta,pesce,anitra,lepre,pavoni,pernici e storione di Rodi.Insomma si trattava bene e trattava bene i suoi amici!!!!
Ma si narra anche che non era per niente grasso e grosso ma era un uomo dal fisico atletico e asciutto perchè aveva una rigida disciplina militare che gli permetteva di bruciare tutto.
Come vedi,cara collega,dopo un pranzo luculliano con un pò di ginnastica bruciamo tutto anche noi.Ma poi dici "alla nostra età",guarda che siamo ancora molto.....ma molto giovani.In ogni caso lavorando nella sanità possiamo anche godere dell'amicizia di un bravo medico internista.
In attesa di incontrarvi tutti sul blog domani vado a vedere la partita "Inter-Fiorentina"-(mi tocca tifare inter.....è tutto dire)
A presto
Gio'

Anonimo ha detto...

Allora.......siete ancora in vacanza? o presi dai risultati delle elezioni?Avete visto la bella foto che toni ha inserito?avrei fatto volentieri quello che consigliava Toni.....invece ho dovuto accontentarmi solo della foto.
In compenso oggi sono andato a trovare degli amici che sono arrivati da Giurdy e o mangiato delle rape.....che buone!!!!
vi aspetto vacanziere!!!!!!!!
a presto
Gio'

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi,
scusate la mia assenza ma.....!

Chi mi sa dire dove posso vedere i risultati delle votazioni di Giurdy?

Grazie a chi mi delucida.
Ciao a tutti sono solo di passaggio cmq. non mi nsono scordata di voi bacin a tutttttiiiii.

Anonimo ha detto...

..........SEI STATO PESATO.........
.........SEI STATO MISURATO........
....E SEI STATO TROVATO MANCANTE...



TONY


!!!!GAME OVER!!!!!


PS. E FILU CA MBUCHI NTORNA!! I SCIOCHI SU SPICCIATI......

Serrano Christian
Signorella Sabina
Paglialunga Antonella
Santoro Elio
Rubrichi Marilena
D'Aurelio Luca
Rubrichi Gianna
Santoro Pino
Accoto Giovanna
Paglialunga Carlo
Cristina Pucar
De Benedetto Davide

Amministratore Blog ha detto...

Serrano Christian
Paglialunga Antonella
Santoro Elio
Santoro Pino
Paglialunga Carlo

IO NON VI CONOSCO PIU’ GIA’ DA DIVERSI ANNI
Mi dispiace che siate venuti a scrivere qui nel blog solo oggi
Giorno della vittoria elettorale!

Signorella Sabina
Rubrichi Marilena
Rubrichi Gianna
Accoto Giovanna
De Benedetto Davide

VI VOGLIO BENE LO STESSO! :-)

Anonimo ha detto...

E' nelle sconfitte che si vedono le persone: Toni sei un grande!

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo a tutti i frequentatori del blog
Non dobbiamo permettere ad estranei di rovinarci questo blog-
Toni ti chiedo di eliminare commenti non basati sul rispetto,amicizia e correttezza che ha sempre regnato ameno in questa sezione del blog.
Chiedo agli amici ed amiche di espimere un loro parere in merito.
Saluti
Gio'

Anonimo ha detto...

Ciao collega Giò
che dire? credo che Toni sia vaccinato nei confronti di meschinerie.
Penso che ora riaprirà la pagina della politica e gli insulti si trasferiranno.
Ricominceranno a "parlare/sparlare" le caprette veneziane e gli ippopotami tibetani e noi torneremo ad avere pace in questa sezione!
buonanotte a tutti!

Anonimo ha detto...

x Elcocoluna
Ciao,so molto poco di quello che è successo a Giurdy.Ti posso dire dalle mie informazioni che ha vinto la lista capeggiata dal candidato sindaco Donato Fanciullo,al quale faccio gli auguri e auguro buon lavoro-Non so altro.
x terzo martire
Non so tu chi sia ma se hai voglia di scrivere su questa sezione sei bene accetto e ti aspettiamo come dicevo prima nel rispetto delle opinioni altrui,nella democrazia ed educazione che contradistingue questa sezione-
Saluti
Gio'

Anonimo ha detto...

caro Toni,
decidi tu cosa fare perchè il blog è tuo.Ti posso solo dire che personalmente obbligherei tutti a registrarsi in tutte le sezioni.Il blog ha uno scopo nobile e tantissime persone l'hanno capito,di altre persone o di altre categorie di persone(mezzi uomini.-ominicchi o quaquaracqua non abbiamo bisogno)
Questo e' il mio parere e non voglio influenzare nessuno-
Valori come la democrazia-dialogo-amicizia-non moriranno mai!!!!!
saluti
Gio'

Anonimo ha detto...

Gioacchino non capisco,
io non ho mai mancato di rispetto a nessuno.
Manifestare solidarietà a Toni è una scelta dettata dalla gratitudine, è grazie a lui che siamo qui.
Secondo me non dobbiamo preoccuparci solo di salvaguardare la pace degli spazi, dobbiamo anche difendere uno di noi che viene attaccato!

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa a Gioacchino e a Primo martire, sono terzo martire e il post delle 23.02 è mio.
La stanchezza e la distrazione mi hanno fatto sbagliare.
Di nuovo buonanotte!

Anonimo ha detto...

Tony io ti ho conosciuto bene durante questi ultimi mesi...sei una persona splendida e coinvolgente. Gli attacchi nei tuoi confronti valgono meno di zero.
I giorni passati insieme in questi ultimi mesi rimarranno per sempre nel mio cuore. Ho trovato un vero amico.
Emanuele

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
L’amicizia non dovrebbe mai vestirsi di politica, l’amicizia non dovrebbe mai nascondersi dietro i favoritismi, l’amicizia non dovrebbe mai pesare le parole, l’amicizia …
Dovrebbe essere, stare bene insieme non fermarsi agli attacchi andare oltre, non essere pesati per gli errori fatti, dire ciò che si pensa senza preoccuparsi se può far male, l’amicizia, quella con la A maiuscola dovrebbe essere estranea ad intrusioni maligne, l’amicizia è il cuore della vita.
In amicizia capita, si capita che ci si offenda per davvero è FA MALE, quando l’amicizia sussiste da anni, fa male, vi posso assicurare che è così.
Questa, è una mia opinione naturalmente, accoglierò volentieri il vostro pensiero.

Con un conoscente, un amico di saluti, una persona con la quale si fa solo qualche chiacchiera, difficilmente s’incappa in discussioni che ti attanagliano lo stomaco,
Primo perché non c’è quel grado di confidenza che ti fa dire cosa veramente si pensa, secondo non c’è quel meccanismo che suscita, spesso, l’affetto che si prova.
Spesso si lascia cadere il discorso e ci scivola da dosso.
Ma, la Confidenza, l’Affetto, l’essere cresciuti insieme,
il conoscere bene una persona, quel non preoccuparsi di far per forza bella figura, tanto lui ci capirà perché è nostro amico, il passare la serata con lui, ridere scherzare, dirgli francamente che in quel momento non possiamo, dirgli che ha sbagliato quella tale cosa arrabbiarsi perché non ci ha capiti, perdonarlo se non gli è stato possibile venire all’appuntamento, dirgli qualsiasi cosa ci passi per la mente senza aver paura di essere giudicati.
Questo è un vero amico ed è con questo che purtroppo nascono i peggiori litigi quelli che dividono definitivamente un bel gruppo.
Sono a conoscenza, che non sarà più possibile rivedervi insieme è questo mi dispiace molto.

TONI; un forte abbraccio, con tutto l’affetto che posso.

Anonimo ha detto...

La vita è molto corta perciò cerchiamo di andare daccordo.
A QUALCUNO io tirerei le orecchie.
a buon intenditore.........!

Grazie Gioacchino dell'informazione.un caro saluto.

ciao notturna un forte abbraccio.
Ciao Zia,ciao aspirina,ciao Tony ,ciao emanuele e saluto tutti quelli che passano anche solo per un'occhiata.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti/e, era tanto che non leggevo più sul bolg, oggi mi sono collegato ed ho fatto una scarrellata sulle ultime tre settimane, ma dai toni ho potuto notare che più di qualcuno è risentito per qualcosa che non ho capito cosa sia stato. Spero soltanto che si continui ad usare quel tono pacato che ho potuto notare la prima volta che ho letto i messaggi di tutti voi. Ritengo sempre che quello del blog sia un modo simpatico per comunicare, se non altro siamo tutti accomunati da una unica cosa la nostra "GIURDIGNANO".
X ecocoluna,
non ti conosco non so chi tu sia ma mi fa molto piacere sapere che tua sia una lettrice accanita e se hai scelto di leggere "mondo senza fine" di K.Follet vuol dire che ti piace la storia, permettimi però una piccola osservazione: perchè non hai letto prima "I pilastri della terra" sempre di Follet? Io ho seguito questo ordine e proprio pochi giorni fa ho finito di leggere "mondo senza fine" (pensa l'ho divorato in soli 19 gg - leggo fino a notte fonda). Se ti piace questo genere e me lo permetti potre darti dei suggerimenti. Scusami se ho rubato la tua attenzione. Grazie.

Anonimo ha detto...

In questi giorni ho avuto la fortuna di conoscere tanta splendida gente che prima conoscevo solo di vista ed ho riconfermato la bellissima ma soprattutto sincera amicizia con Tony, Emanuele, Vittorio.
Grazie di vero Cuore
Elisabetta V.

Anonimo ha detto...

x terzo martire
forse non mi sono spiegato.Il mio era un invito a te perchè continuassi a scrivere su questo blob e non volevo formularti nessuna accusa,anzi scusami se mi sono spiegato male.
Volevo invitare tutti a scrivere con rispetto democrazia ed educazione.....invece basta guardare gli ultimi post per capire che così non è.
saluto tutti gli amici,elcocoluna,zia,notturna,elisabetta e aspirina(tutto ok?-sono un po' preoccupato perchè non ti leggo da qualce giorno-spero che non ti sia offesa!!!!!)
X Notturna
lo sai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda e brava per la tua lezione(nel senso più alto del termine)sull'amicizia-
x toni
Il grande dante diceva"non ti curar di loro ma guarda e passa"anzi meglio quello che dicevamo a scuola a proposito"non ti curar di loro ma guarda e pis....."
x13 marzo
ben tornato!!!!!ma se puoi scrivi più spesso perchè fa piacere sentire le tue opinioni.
Saluti a tutti
Gio'

Anonimo ha detto...

Collega Giò
Si chiama 12 marzo, non 21 e nemmeno 13, solo DODICI!
Ahahah sei proprio una testa tra le nuvole come i veri romantici! :-)
Bentornato anche da parte mia 12marzo
e bentornato terzo martire.
Notturna è molto bello il tuo post, mi ha portato a riflettere sulle mie amicizie e anche sull'evoluzioni (non sempre felici) che hanno avuto.
buona notte a tutti!

Anonimo ha detto...

Cara Zia,hai ragione ma oggi ero con degli amici di Giurdignano e dopo una giornata trascorsa sul lago maggiore,poi in una trattoria tipica e un pò di vino buono forse ero un pò allegretto.Chiedo scusa all'amico 12 marzo(spero sia giusto stavolta)!!!
Comunque sai cosa faccio?Giocherò i 3 numeri al lotto,non si sa mai(ruota di Milano ambo e terno:12/13/21)
Per rimanere sul tema dell'amicizia, anche per farmi perdonare vi trascrivo un testo sull'amicizia pervenutomi oggi da un sito internet

AMICI PER SEMPRE
Io non ho biogno di parlare visto che tu sembri indovinare come mi sento,un solo sguardo e ti accorgi di cose che nemmeno io capisco.
Questo legame che ci unisce si rafforza ogni giorno,l'amicizia è un sentimento senza età e forse prima ancora di conoscerti navigavi verso la mia rotta.
Amigos para siempre,significa che sarai sempre un amico
Amics per sempre,vuol dire un affetto che non può finire.
Amici per tutta la vita non solo per una stagione(amigos para siempre).
Ti sento vicino anche quando siamo lontani.
Compartiamo i ricordi che scaldano il cuore e ne ricaveremo ancora altri col passar del tempo perchè saremo sempre amici.
Non contano differenze nè da dove veniamo nè da quale passato.
Noi ci comprendiamo oltre le parole perchè anche se non possiamo vederci,ci sentiamo sempre uniti e vicini col pensiero.
(libera traduzione di un poeta anonimo)-Voce di Placido Domingo(mi dispiace di non potervi inviare anche la musica)
Buona notte
Gio'

anonimo ha detto...

scusami notturna ma non posso non rispondere al tuo intervento sull'amicizia...beh credo di poterti dire con assoluta sincerità e verità che sei l'ultima persona che può parlare di amicizia e di cosa significa essere un buon Amico e credimi i fatti mi danno ragione...ti consiglio quindi di usare il blog come un mezzo per comunicare con il resto del mondo,anche perchè forse è il tuo unico mezzo, piuttosto che fare la buona samaritana parlando di sentimenti,come l'amicizia,che non ti appartengono e non ti sono mai appartenuti

Anonimo ha detto...

tony mi dispiace che tu l'abbia presa male ma mi fa molto piacere vedere che hai tanti amici che ti difendono, anch'io ero uno di quelli guai a chi parlava male di tony, comunque giusto a dover di cronaca e bene che si sappiano come stanno le cose, l'idea di farti questo scherzetto è stata mia qualcuno mi ha appoggiato, certo non tutti, mi pare di avertene dette di peggio in tempi passati e viceversa ma alla fine ci mandavamo aff.. col sorriso.
il fatto che abbia mandato il post adesso è proprio perchè conoscendoti sapevo che l'avresti confuso solo ed esclusivamente per
un messaggio politico, sicuramente è sbagliato il momento ma purtroppo quello giusto l'avevamo, (io te e gli altri che si sono firmati), sprecato tempo fà.
Tu neache se ci sbatti con la testa guardi le cose nel verso giusto eeeeeh mannaggi all'orgoglio, ricordi! l'uscite da gladiatore! sei sempre stato determinato e questo è un grande pregio, giusto per far capire ai lettori di questo blog che ti conosco bene e anche tu mi conosci molto bene tu più degli altri quindi attento prima di dire che è da un pezzo che non vi conosco perche quel mess se noti bene è stato firmato proprio da quelle persone con cui condividevi quasi tutto,ecco perchè il motivo di quelle frasi, erano uno sfogo da parte dei tuoi vecchi anzi no, uso una delle tue classiche frasi che usavi prima di togliere il saluto.... "UEEE!!! TE RICORDI QUANNU ERANE AMICI?".... amici, amici, amici..... non è una frase che ti basta trovarla sul vocabolario per conoscerne il significato, o per lo meno solo in teoria! Ma purtroppo è sempre la pratica che ci frega.Vittime lo siamo tutti. Te ne sei andato sbattendo la porta noi siamo rimasti tutti, non voglio accusarti, non è questo il posto e non credo ci sia più bisogno, anche perche ho sempre rispettato le idee giuste o sbagliate che siano, ecco perche sono sempre per il dialogo, cosa che,haimè a malincuore, non hai voluto avere tu. Ecco la domanda non è come, quando la domanda è perchè?....... Prima di scrivere ho letto il post di notturna un consiglio fallo anche tu è se lo ritieni necessario riflettici come l'ho fatto io.
Potrei raccontare hai lettori cosa hanno visto i nostri occhi e cosa hanno sentito le nostre orecchi durante le nostre discussioni ma tirerei l'acqua dal mio pozzo è giustamente tu fareti lo stesso,creando solo una gran confusione, un pò come fanno i candidati politici,visto che siamo in tema, ma alla fine anche loro hanno fatto una bella figura abbracciandosi.
Un ultima cosa, prima di sbandierare su tutta la rete che vuoi bene a sabina ti ricordo che alloggia sotto il mio stesso tetto e che paghiamo regolarmente il mutuo INSIEME perche siamo SPOSATI quindi occhio!!!! se nu boi te fazzu a macchina bianco nera!!!sono un pittore u pozzu fare.

Anonimo ha detto...

Ciao Cristian,
Caspita mi hai fatto emozionare.
TONI, ma dove sei?, e dai, passa di qua,
ragazzi io vi conosco da sempre, io vi ho visti insieme, cavolo mi scappano le lacrime, sarò sentimentalista, ma io vi ho vissuti e questa situazione è soprattutto il messaggio di Cristian mi fa capire che la vostra amicizia era davvero importante.
Anche se qualcuno dice che non conosco la parola amicizia… mia cara tu sei solo un virus, di quelli che nemmeno Toni riesce a debellare.
Questa sera mi gira un po’ male, meglio che chiudo con questo post prima di scrivere qualcosa di cui potrei pentirmi.
Buona notte.

PS: X anonimo 23.42,
non rovinare anche questo blog come hai rovinato tutte le amicizie che ti sono passate di mano.

Amministratore Blog ha detto...

Christian...Christian…. :-)
Senti mi fa molto piacer che tu sia intervenuto qui oggi. Mi fa piacere che anche se con ritardo tu, ti sia fatto sentire.
E mi fa ancora più piacere che tu lo abbia fatto in modo pubblico, qui nel blog dimodochè altri vicini a noi due possano leggere e farsi un'idea.

Comunque veniamo alla risposta:
Christian, io con te e gli altri componenti del comitato “Sangria” non parlo dall’estate 2006.
Per via di disguidi, fraintendimenti, cattiverie e non so che cos’altro i nostri rapporti si sono deteriorati, Io pensavo che quella serata voi senza di me non l’avreste mai fatta, così come pensavo che quella serata io senza di voi non l’avrei mai potuta fare.
Invece qualcosa non è stato chiaro e tu (con mio immenso piacere) mi avevi telefonato una settimana prima dell’evento manifestandomi l’esigenza di incontrarci e parlare perché questa situazione di nervosismo e mancanza di entusiasmo non ti andava bene… Poi, non so come,
non ti ho sentito più e ho aspettato, ho aspettato che se non tu almeno qualcuno di voi venisse a darmi chiarimenti in merito a dj-ballerine ecc… (che spero ricorderai)
Invece niente… Toni non c’è, ma la serata bisogna farla comunque.
E già caro Christian bisognava farla comunque a tutti i costi, chi cè cè, chi no cè no cè….
Perché quella non era più una serata tra amici ma l’unico evento estivo dell’estate Giurdignanese dell’anno 2006. Pensaci Christian, pensaci.
Infatti ho aspettato fino al 12 agosto, (data della festa) ma tu e nessun’altro siete mai venuti da me con l’intenzione di capire e chiarire cosa stava succedendo…

Ora spiegami una cosa:
Oggi, siete ricomparsi tutti insieme, anzi vi siete anche moltiplicati, perché la presenza di Cristina e Davide sinceramente non la capisco… Siete ricomparsi, o meglio COMPARSI per la PRIMA VOLTA in questo Blog, dicendomi che I GIOCHI SONO FINITI, GAME OVER proprio nel giorno della vittoria elettorale (per voi e non per me) e con nell’elenco dei firmatari del messaggio i nomi di due candidati al consiglio comunale. Ma insomma Christian che “scherzetto” è questo!?!?
Poi, senti Christian, quando io dico che NON VI CONOSCO PIU’ GIA’ DA DIVERSI ANNI devi sapere che mi pesa moltissimo, perché dopo svariate ingiustizie che io credo di aver subito da parte di persone con cui sono cresciuto, per rispettare me stesso devo convincermi che NON LE CONOSCO PIU’ PERCHE’ NON RIESCO A DARMI SPIEGAZIONI! Questo non è orgoglio, ma rispetto di se stessi (almeno ci provo a rispettarmi).

Riguardo a Sabina poi , tu con lei condividi il mutuo, la casa, i figli (non so se ne hai avuto altri nel frattempo) ma permettimi di volerle bene perché anche io con lei ho condiviso una tiroide, anzi due, una per ciascuno….Tu non puoi capire.. :-)
E poi se proprio te la devi prendere con la macchina preferiscu cu la scasci ca cu la faci bianconera!

Senti devo dirti grazie per essere intervenuto, anzi senza annoiare i lettori del blog su faccende private, se ti va, chiamami e ci incontriamo.
Ciò non toglie che se ritieni di spiegare qui qualcosa fallo pure naturalmente.
Buonanotte….(maledettu sannu fatte le 3)

Amministratore Blog ha detto...

wei Not..
buonanotte...e non piangere sempre!! uff! :-)

Anonimo ha detto...

x 12 marzo, a proposito del libro : I pilastri della terra,
letto, 7 libri fa . poi mi riossigeno con libretti come es. barzellette, cucina ,medicina alternativa es: agopuntura ecc.....

io dormo molto poco di conseguenza un libro dura due giorni, ma questo ( mondo senza fine) penso un po di più,prima di tutto è molto scomodo da leggere a letto/ troppo pesante )non potevano farne due?( poverini) e poi ora sono parecchio tempo in giardino, allora sarà lunga.
Comunque carissim o. a. ti ringrazio per i suggerimento,e poi amo parlare di libri, di nuovo grazie.
A proposito nel frattempo studio inglese , allora anche in quel contesto leggo molto ma più che altro su internet: notizie del mondo.

Tony la foto che hai pubblicato sarebbe; il panorama da casa mia.
grazie per averla pubblicata .
Le altre foto sono state richieste certo che sono parecchie ma vedi tu cosa puoi fare. (fiori)

cqmbio argomento, non voglio polemizzare per le discussioni lette questa mattina sul blog ma,..... Tony lo sai che sei una persona stimata,apprezzata , ben voluta e....INVIDIATA.
Perciò sei importante.E alle persone importanti ,bisogna portare rispetto.

Saluto tutti i nuovi entrati,mamma mia quanta gente, quando sono entrata in questo salotto c'erano poche pesone perchè molti si erano ritirati , ma ora che bello siamo di nuovo in tanti.
Però non facciamo sempre discussioni private che così si rovina l'ambiente, fra tutte le cattiverie del mondo lasciamo un angolino pulito e sereno. Non voglio fare da pacere , ma vorrei
che almeno qui si possa respirare aria pulita.
Scusate ragazzi vi volgio bene.

Ciao a tutti quanti.

Anonimo ha detto...

mi sono riletta il mio post, quanti errori, scusate.ciao.

Unknown ha detto...

Grazie Elisabetta per il tuo commento . Sono contento di aver trascorso questi giorni insieme a te e ad altri del gruppo. La mia speranza è di continuare a frequentarci anche in futuro e di essere sempre più determinati a portare avanti le nostre idee. Dopo di chè vorrei salutare tutti gli amici sinceri che hanno vissuto con noi questa esperienza. Non li elenco perchè sicuramente mi scorderei qualcuno. Tony ricordati che noi siamo gente di cuore.....e non da video games. Ciao

Amministratore Blog ha detto...

Buongiorno a tutti..
un attimo di sfuggita per salutare e ringraziare tutti voi che scrivete e che leggete il blog. Grazie a Cocoluna per le belle parole spese sul mio conto, grazie a Giocchino eterno moderatore e portatore "sano" di serenità in questo blog.
Bentornato terzo martire, e a vittorio: senti bello, è inutile che ci provi, è fidanzata :-) aahhahahah.
e grazie a Notturna...

Anonimo ha detto...

Amici,
vi ho parlato ieri dell'amicizia e a proposito vi voglio raccontare un episodio molto significativo per un rapporto di amicizia.
Vi avevo già scritto della giornata trascorsa ieri sul lago ad Arona ecc con degli amici carissimi.
Al momento dei saluti e dei ringraziamenti il mio amico ha detto a mia moglie(che ha conosciuto da circa 15 anni e non a me che mi conosce dalla nascita)"grazie a voi-è sempre un piacere stare con voi"-Ecco l'amicizia vera è questo secondo me,il piacere di stare insieme indipendentemente di come uno la possa pensare sui vari argomenti di discussione.
Saluto e ringrazio il mio amico perchè so che ci legge di tanto in tanto e in bocca al lupo per domani!!!!!!-Saluti anche a tua moglie nonchè mia coscritta e dille ca alla nostra età nu simu vecchi!!!!!
Un saluto a tutti
Gio'

Anonimo ha detto...

Elisabetta...ma che dici??? così ci commuovi...eh eh
Cmq a parte gli scherzi... hai proprio ragione. Sono stati dei giorni molto belli.
Emanuele

Anonimo ha detto...

Senza ombra di dubbio la nostra amicizia durerà a lungo, perchè è vera e trasparente... e poi ora più che mai dobbiamo rimanere tutti uniti, camminare a testa alta ed essere fieri di tutto ciò che abbiamo fatto...perchè è stato fatto con il CUORE!

Elisabetta V.

Anonimo ha detto...

Rimani così come sei sempre stata eli "saggia".E spero davvero di cuore che questa politica non rovini il rapporto che c'era prima tra persone.A buon intenditore poche parole....

Anonimo ha detto...

Vedo che avete fatto un pò di confusione, specialmente tu Gioacchino, prima 21marzo ora 13marzo e meno male che zia ha specificato bene. Brava! Comunque Gioacchino se giochi e vinci facci sapere.
X ecocoluna.
Anche a me piace parlare di libri è un argomento che mi sta a cuore perchè mi piace leggere. Sono daccordissimo con te, questo libro è scomodo da leggere anche in poltrona perchè oltre che voluminoso è anche un pò pesantuccio, in effetti sarebbe stato molto meglio averlo pubblicato in due tornate, comunque sia noi lo divoriamo ugualmente.
X tutti.
Penso che su questa sezione sarebbe meglio evitare qualsivoglia riferimento alla politica di Giurdignano. Per certi versi sono del parere che parlare di politica con qualcuno che non sia della stessa ideologia può portare a incomprensioni, in special modo nel piccolo paese. Proprio ieri parlando con una mia amica sull'esito delle elezioni politiche ci siamo trovati quasi a rinfacciarci di essere di correnti diverse e ci siamo punzecchiati per tutta la durata della conversazione. Ad un certo punto abbiamo convenuto di non parlare più di politica altrimenti tutte le volte ripeteremmo l'alterco seppure in modo molto amichevole.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 14:05
Credo che il mio ultimo pensiero sia proprio quello di rovinare il rapporto di amicizia che avevo prima con molte persone.
Ognuno di noi ha dei sani principi da portare avanti,e sostenere fino all'ultimo, al di la se siano giusti o sbagliati!
Ma la cosa più importante è non doversi nascondere o avere paura di esprimere la propria opinione!
Bisogna essere sinceri fino in fondo...perchè diversamente si rischia di guardare la gente con diffidenza, e questo credimi, a lungo andare può nuocere.

Elisabetta V.

Anonimo ha detto...

Benvenuta Elisabetta V
Scritto così sembra: Elisabetta quinta, non sarai mica una regina? Scherzo ovviamente!
Mi fa molto piacere leggere gente nuova e mi fa piacere leggere gente giovane con opinioni ferme e trasparenti.
È vero non bisogna aver paura di esprimere la propria opinione e, come te, non credo che tutto questo possa rovinare le amicizie, anzi il contrario!
Questa ultima cosa la dico anche a 12 marzo, io non credo che si possano mettere paletti ed evitare argomenti con una persona amica.
Ad un’amico/a si dice molto (se non tutto), un amico è la nostra anima, la nostra memoria storica, il nostro contenitore di emozioni, aggiungerei anche la nostra cura.
Pensate quante volte parlare con un amico ha sostituito una seduta dallo psicologo…pensate quanto può aiutare il parere e il sostegno di una persona che ci conosce e ci ama, rispetto all’aiuto di una persona competente si, ma con il timer e tariffa oraria!
Un caro saluto a tutti i blogger (la parola blogger vale anche per chi si limita solo a leggere?)

Anonimo ha detto...

Ciao Zia,
ho avuto qualche problema col computer e per questo scrivo ora.
Sono d'accordo con te con i tuoi pensieri sull'amicizia.
Sono contento che si è aggiunta al nostro gruppo Elisabetta,che saluto,e siccome conosco molto bene ti posso assicurare(e so che di me ti fidi)che non è una regina,ma una giovane ragazza dolce,sincera,di sani principi,insomma una brava ragazza.Colgo l'occasione anche per invitare le ragazze giovani ad unirsi a noi e a non aver paura i esprimere con educazione e rspetto le proprie idee.Ci sarà sempre qualcuno che magari non è d'accordo o che addirittura potrà dirci "vergognati"ma noi andremo avanti per la nostra strada sicuri che la verità,la sincerità e soprattutto l'umiltà trionferà-
Saluto tutti gli amici
Gio'

Anonimo ha detto...

Ciao aspirina,
non conosco i motivi che ti spingono a non scrivere da diversi giorni sul blog.Spero che non ci sia nulla di grave.Spero che tu non te la sia presa con me,zia ed altri, che cerchiamo di scoprire la tua identità.Ti chiedo scusa se il motivo è questo.
Insomma,interpetrando penso anche il pensiero degli altri,ti dico che ci mancano i tuoi scritti.
Spero di leggerti al più presto.
con simpatia
Gio'

Anonimo ha detto...

Ciao Notturna
dai,dai,non te la prendere ma rispondi pacatamente e poi non sei contenta ? sei in buona compagnia ad essereattaccata (Toni e i!!!!)
Ti dirò che d'impulso volevo rispondere personalmente ma poi ho resistito visto che non ho potuto fare a meno di rispondere nella sezione politica ad "un altro anonimo...."
a presto
Gio'

Anonimo ha detto...

x 12 marzo
giocherò e ti farò sapere se vinco !!!!
Comunque a partela ata sbagliata ti avevo chiesto che cosa rappresenta questa data....se non c'è lo vuoi dire,pazienza!!!!
x elcocoluna
Bella la tua foto!!! Conosco un pò quei paesaggi,molto belli.Hai fatto mai il giro con il trenino delle cento valli?E' stupendo il paesaggio!!!
saluti
Gio'

Anonimo ha detto...

x zia.
Sono del tuo stesso parere, naturalmente, sono stato preso troppo alla lettera per quello che ho scritto, ma la mia interlocutrice ha capito. In definita credo che, in un bel rapporto di amicizia con una persona, nessuna argomentazione possa inficiare tale rapporto e se così fosse non sarebbe una solida amicizia. Quindi si siamo in sintonia.
X gioacchino.
E' vero, tempo fa mi chiedesti di farti sapere se la data "12marzo" fosse quella di nascita. Rispondo NO, non sono nato il 12 di marzo ma semplicemente uso questo nome soltanto perchè è coinciso con il giorno in cui ho scritto per la prima volta sul blog. E così hai soddisfatto una tua curiosità.

Mi piacerebbe sapere che degli inserzionisti del blog vice a Giurdignano. Semplice curiosità.
Un caro saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

xGioacchino,
Sî il giro con il trenino l'ho fatto ma meglio con l'automobile ci si può fermare in punti veramente idilliaci.
Ammetto che ho la fortuna di abitare in un paradiso.
Ho avuto delle visite oltre parentali anche amici , tutti rimangono colpiti della bellezza della zona.
Ciò non toglie che le bellezze della puglia sono ugualmente bellissime in un contesto diverso.
Tra l'altro il giorno che eri ad Arona, anche Gianni era lì con degli amici.Guarda che coincidenze!!!

xTony, quando vuoi venire a trovarci sei sempre il benvenuto.
Se ti capita di passare per andare al Nord fermati.

x12 marzo,
lo sai che queste letture sono toste a volte devo smettere, la crudeltà della vita è talmente forte che mi immedesimo nel personaggio e mi fa star male.
Non lamentiamoci che noi abbiamo più di quel che ci serve.

Qualcuno mi ha consigliato di leggere Harry Potter , ma sono un po titubante perchè la fantascienza non è il mio forte.
Non so forse un giorno ci provo.

ciao a tutti ,(a chi scrive o solo legge) a presto.

Anonimo ha detto...

Beh ! estendo anch'io l'invito fatto a Toni da elcocoluna a tutti gli amici del blog. Partendo da Milano si potrebbe fare anche un bel giro al nord per vedere le sue meraviglie.E' vero quello che dice Elcocoluna,sono delle bellezze diverse che meritano di essere viste.Vi parlavo ieri del trenino delle centovalli.Parte da Domodossola e attraversando il meraviglioso paesaggio delle centovalli e della Val Vigezzo arriva in Svizzera a Locarno.E' un incantevole paesaggio di montagna che consiglio a tutti ma soprattutto ai romantici(con video camera o macchina fotografica a seguito).
saluti a presto
Gio'

Anonimo ha detto...

x 12 marzo

Cerco di soddisfare la tua curiosità,almeno per quello che sono a conoscenza,sperando anche che tu soddisfi qualche nostra curiosità(uomo/donna-dove abiti-sei di giurdignano ecc ecc )-

Toni(Giurdy-anche se abita in un paese vicino)-Zia(abita in un paese vicino Girdy)-Notturna(Giurdy)-Aspirina(Giurdy)-Elcocoluna(svizzera ma ha sposato un giurdignanese)-Massimo(Giurdignanese che abita a Torino)-Paola(?)-Corrado(giurdignanese che abita in brianza vicino Milano)-Franco della Nena (giurdignanese che abita se non vado errato a Vercurago)-Vittorio(giurdy)-Mq(giurdy)-Terzo martire(giurdy)-Elisabetta(giurdy)
Non so ho dimenticato qualcuno-Adesso se ho dato qualche informazione errata provvedete voi a corregermi.
Saluti
Gio'

Anonimo ha detto...

Ciao passero solitario,
ben venuto nel blog.Mi piace molto il tuo soprannome anche perchè mi ricorda il LEOPARDI.Le sue poesie sono molto belle anche se il prof Aprile,mio professore d'italiano diceva"le opere del Leopardi sono piene di pessimismo-il suo pessimismo è come il comun denominatore che invade tutte le sue opere"
Mi auguro che questo tuo appellativo si rifà alla poesia quando dice"......Ed era armonia per questa valle.
Primavera d'intorno,brilla nell'aria,e per li campi esulta,si che mirarla intenerisce il core" e non quando dice"non compagni,non voli non ti cal d'allegria,schivi gli spassi....."
Comunque in ogni caso ti aspettiamo in questa sezione del blog.
A presto
Gioacchino

Anonimo ha detto...

Toni puoi chiudere il blog ormai vedi non srive più nessuno perchè le elezioni son terminate e i giochi sono stati fatti.
Chiudi.....

Anonimo ha detto...

ciao belli!!!

Anonimo ha detto...

hai visto toni che non sanno più cosa dire.pensa che u n anonimo si collega per dire ciao belli
e' tutto dire

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che chiede la chiusura:
Spegni il tuo computer e automaticamente è chiuso il blog!
Che ti importa se resta aperto?
Il blog non chiama nessuno, non è pubblicizzato, non si impone...dunque basta che tu cambi pagina e il tuo problema è già risolto!
Perchè stai quì a contare i messaggi?
Impiega meglio il tuo tempo no?
terzo martire

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
lascio da parte la sezione politica perchè alcuni anonimi non meritano risposta .A loro dico parafrasando Dante"non ti curar di loro ma guarda e p........"
Anche in questa sezione del blog quasi sempre frequentata da persone tranquille e corrette c'è qualche anonimo che dice delle cose a dir poco insensate.
Chiudere il blog perchè?Diamo fastidio a qualcuno?
Questo anonimo deve sapere che non è con la chiusura del blog che si impedisce un rapporto,di esprimere le proprie idee,di scambiarsi opinioni.
Anonimo se vuoi scrivere nessuno te lo impedisce purchè i tuoi scritti siano costruttivi.Se non vuoi farlo va bene lo stesso,anzi forse meglio,ma evita di dire fesserie.
Amici e amiche aspetto una vostra rifessione a proposito.
Un saluto a tutti
Gio'

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 204   Nuovi› Più recenti»

Realizzato da