Giurdignano

sy-player

Pensieri dal 1 - maggio


292 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 292 di 292
Anonimo ha detto...

Finalmente anche la sciura Fresia abbandona i suoi fornelli e si unisce a noi per un caffè...o forse preferisci un grappino?
Un bacio
Piccinna

Anonimo ha detto...

ciao a tutti qui a milano oggi è una giornata da paura cielo grigio e acquazzoni a non finire una vera tristezza...
PER ELCOLUNA:io sto benissimo lavoro tanto,ma lo faccio con passione e per questo non mi pesa,stiamo tutti benissimo in famiglia e il prox fine sett i miei fratellini saranno qui a milano in occasione del concerto dei negramaro...che meraviglia a giugno ci sarà un 'allegra rimpatriata,non vedo l'ora sono sempre emozionanti le riunioni di famiglia nell'ultima fatta c'era ancora la cara NONNA...comunque io scenderò il 24 notte.ho notato con piacere che ti preoccupi sempre tanto della sorte dei poveri cani randagi,che ultimamente giù in tutto il salento hanno raggiunto un numero importante...ed è vergognoso che in una terra così bella non si trovi il tempo ed il modo di occuparsi di questo problema che sicuramente non ci fa onore...amo gli animali perchè sanno darci amore,a volte più degli esseri umani ed è impensabile che soffrano la fame il freddo e la vita per strada,spesso maltrattati...colgo l'occasione per sollevare il problema in questo blog ed esortare l'amministrazione a prendere provvedimenti in merito...



fantastica la poesia della bambina...impariamo da lei e da tutte le persone che soffrono ad amare la vita,hanno tanto da darci...come dicevo in un altro intervento loro sono insegnanti...ogni giorno quando torno a casa apprezzo maggiormente ogni più piccolo piacere...ieri un mio paziente ha pianto di gioia perchè,affetto da un tumore al cavo orale poteva ricominciare a bere...quanta felicità per un gesto che noi nel quotidiano compiamo in automatico...il mio pensiero ora va alla bimba, le auguro tutta la serenità...BABY

Anonimo ha detto...

....

Anonimo ha detto...

Con la storia dei libri ho alzato un polverone,
mi fa piacere che l’argomento sia piaciuto a molti, avete arricchito il Blog e me, però non litigate!

Zia, sono convinta che i libri vanno scelti ad intuito o annusandoli, come mi ha raccontato un mio amico,
però, a volte c’e quel libro che ci è piaciuto talmente tanto che vorremmo lo leggessero tutti, per trovarsi poi insieme a discuterne come si fa dopo aver visto un bel film in compagnia.
Io per esempio consiglio, a Piccinna,a te Zia e a tutte le donne di questo Blog di leggere:
“ PRIMA CHE IL VENTO”, di Antonella Boralevi.
Però, devo dire che io avevo già una forte attrazione per i luoghi che sono descritti in questo libro e per il periodo.
Ragazze leggetelo, leggetelo, leggetelo, no non si è incantata la mano, ma caspità, io ho letto il libro per la terza volta è ancora mi vengono i brividi.
Buona notte.

Anonimo ha detto...

Buona giornata a tutti e pensieri sempre positivi mi raccomando!!!!!

x Elcocoluna
tutto ok?

Gion

Anonimo ha detto...

Ciao Piccinna,
veramente preferisco la gassosa ma Chiurazzi però perchè le altre sono molto dolci.A dire il vero anche la Chiurazzi ora non è più come prima.
Comunque faremo la scorta al ritorno a casa dopo le vacanze estive.
Saluti
Rita

Anonimo ha detto...

X Tony di nuovo grazie ci terrei molto a sapere notizie di TOTINA,XRita mi son persa il tuo onomastico , auguroni grandi grandi, (meglio tardi che mai),chissà bella giornata che hai passato ,io me lo auguro. Il mio onomastico non esiste uffi... va bè
mi accontento dei mille
San Giovanni di mio marito.
Lui mi dice che ognuno ha quel che si merita, boh sarà così?non lo so!!!
Ieri sono stata impegnata parecchio , ma non ho lavorato in giardino perchè diluviava.

Ho letto in fretta i post , li rileggerò con calma , parlate di cigliege, In giardino ho un albero di amarene se riesco a mangiarne cinquanta sono molte perchè i merli fanno banchetto anche se metto le carte stagnole o gli spaventapasseri. Gianni dice: se mi lascieresti sparare......!
Io no non voglio, e rispondo se spari divorzio.
Non è una barzelletta .

X nottunrna anche il tuo papino me lo saluti e gli fai i miei auguri in ritardo.come mia abitudine.smak.

Sto facendo la peperonata,mi sono già mangiata un peperone giallo crudo gnamm. ciao a tuuuuuuuutti a dopo.

Anonimo ha detto...

Buon giorno ho già fatto un commento lungo ma non è partito, ora riprovo, vedo se ora funziona .

Anonimo ha detto...

Vedo che i post si leggono solo su post recenti.ok spero che sia solo io ad avere questo problemino-
Baby, lo sai che sono un'mante degli animali e vorrei veramente che si possano aiutare.
Io sono socia attiva nella protezione animali e sono soddisfatta.
Ci vediamo , bacioneeeeeeeeeeee.
ciao Baby.
XGio. tutto a posto solo impegnata un pò più del solito,ma questa mattina ho preso il caffè con Rita,
Molto cara. complimenti.

A tuuuuuuuuuuuuuuutti mando un saluto.

Anonimo ha detto...

x Elcocoluna
Il problema da te sollevato c'è l'ho anch'io-Toni illuminaci!!!!!
Bene,eccomi qui,
di ritorno da milano.Ho rivisto un pò di colleghi e abbiamo pranzato all'aperto all'ARCI del Paolo Pini.
Fuori si stava già bene ed anche il posto è moto bello.Tanti alberi di frutta pensate sono stati piantati dagli ex ricoverati perchè mi dicono c'erano dei medici che usavano questo come terapia.
Elcocoluna puoi inviarmi le foto se vuoi,chiedi a Toi il mio indirizzo di posta.
A proposito del palio questa sera ci sarà la provaccia,trattasi di una prova generale per domenica.
Vi informo che Telelombardia trasmetterà il tutto domenica a incominciare dalle ore 16,30 e comunque si può vedere anche su skai e sul digitale terrestre.
A presto
saluti
Gion

Anonimo ha detto...

cARO GION,COME TI FAI CHIAMARE..NEL TUO SCHEMA DI EXCEL CREDO CHE TU NE ABBIA CANCELLATO UN BEL PO' DI DATE..NON CREDI?..O ALMENO FAI FINTA DI AVERLE DIMENTICATE..

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 17,33
Le date che ho riportato sono quelle che sono emerse dai frequentatori del blog che si firmamo in qualche modo e non sono anonimi e quindi non so a quale date tu ti riferisca.Comunque mi sembra d'aver detto a tutti i frequentatori del blog di indicare la propria data di nascita.
Gion

Anonimo ha detto...

Sai bene a quale date io mi stia riferendo..a quelle che tu, già da tempo hai dimenticato..ma che invecie, avresti dovuto conservare e ricordare nella tua mente..
Ciao Giò

Anonimo ha detto...

xGion, ciao ,ma ora che so come funzia non è più un problema, ma ti devo dire che avevo fatto la mia presenza in salotto ma non si vedeva e non capivo cosa era capitato mi davo la colpa di fare casini , poi ho cercato ed eccoci qui.
Grazie per l'informazione a proposito del palio , con degli amici di Giurdignano che saranno qui a pranzo guarderemo.

X notturna, nooooo non bisticciamo ognuno ha le sue opinioni a proposito di libri , che semplicemente è come il cibo che va a gusti.
A me non piacciono le lumache invece ad altri si.

ora preparo cena a dopo, ciao.

Anonimo ha detto...

Voglio chiudere la settimana lavorativa(chiaramente per chi lavora)con una bellissima nota che un sito internet mi ha inviato oggi-Voglio anche dedicarla a tutte le mamme o le nonne che magari potrebero usarlaper far addormentare i loro bambini e anche a Elcocoluna che è amante degli animali-

"Quella carezza della sera"

E' sera,il cielo puntinato da una miriade di stelle ha uno sbadiglio immenso,e nelle case cominciano a spegnersi le prime luci.
Tutta la natura sembra raccogliersi in sè stessa per disporsi al riposo.
Gli uccelli cercano un appoggio;è l'ora del riposo anche in fondo al mare e sonnecchiano anche i nostri amici animali:chi su un appoggio precario,qualcun altro ha un letto comodo,i più fortunati sono in compagnia,qualcun altro ha un amico protettivo,qualcun altro ha un amico un pò invadente,qualcun altro ha voglia di tenerezza e di calore.
E' l'ora in cui si sente il bisogno di accostarsi a Dio,ma non occorre cercare lontano perchè per arrivare a Dio c'è soltanto una preghiera di distanza,un pensiero,a volte un semplice sguardo gettato là oltre le nuvole.E proprio lassù in un posto del cielo infinito,può essere già la sua risposta.Forse ha mandato un angelo a vegliare su di te ed ora danza per te.
Dio ha tanti modi per starti vicino e per manifestarsi.Uno di questi giorni riuscirai a sentire la sua presenza.Sarà il calore di quella carezza speciale della sera e non temere di non sentrla,il tuo cuore la saprà riconoscere.
Buona serata e buona notte a tutti!!!!!!!
Gion

Anonimo ha detto...

XGio , certo che tu ci azzecchi sempre, oggi a casa mi è arrivato un cagniolino di nome Willy ti manderò la foto. abita ad un kilometro da qui, ma appena può scappa e viene da noi e ci sta tutto il giorno ed a volte anche la notte. La sua padrona è oramai abituata perchè sa che sta bene qui con Luna, a noi non dà fastidio anzi quando non viene ci manca. Di modo che ha un letto caldo dove dormire, come nel tuo scritto. Vedo che siamo rimasti da soli a bere l'ultimo caffè allora ti faccio una confidenza: non riesco più a guardare il TG troppe cose brutte, che mondo di ingrati.
Per fortuna qui è tutto molto rilassante , voglio ancora ringraziare Tony per aver costruito questo bel salotto .
Il colore delle pareti mi piacerebbe giallo solare.
ciao a tutti e buona notte.

Anonimo ha detto...

Buona serata a tutti amici!!!
Il caffè a quest'ora no grazie..ma un saluto veloce ci sta tutto!!
Mi spiace molto che il blog venga usato per scopi non proprio amichevoli e corretti...Gion non ti curar di loro ma guarda e.....passa!!
Un abbraccio
Piccina

Anonimo ha detto...

Beh! piccinna ora sto gustando un pò di grappa al barolo,visto questo tempo che continua a piovere!!!!!!
Vedo che il salotto nel fine settimana vuoto,non si sente il profumo del caffè!!!!!!!!!
Anch'io sono stato impegnato.Sono riuscito ad andare al mercato in bici ,in compenso ho trovato delle orate di mare e delle capesante piccole,era la prima volta che le vedevo.
Ho preparato l'orate alla griglia (elettrica purtroppo!!)e le capesante al graten-

Oggi è il 24 maggio,una data,quella del 1915 che dobbiamo ricordare e fare in modo che fatti come quelli non si verifichino più-BASTA GUERRE!!!!!!!!!!
IL 25 MAGGIO DEL 1915 L'ITALIA PRESENTA LA DICHIARAZIONE DI GUERRA ALL'AUSTRIA-UNGHERIA.
DAL 1915/1918 muoiono 600.000 italiani.

"Il piave mormorava calmo e plaido al passaggio
dei primi fanti il 24 maggio,
l'esercito marciava per raggiungere la frontiera
per far contro il nemico una barriera"..............

Hai ragione Elcocoluna sentire il telegiornale è un vero disastro.
Oggi sentivo che 10 impiegati della regione Puglia sono indacati perchè durante le ore di lavoro andavano a fare la spesa e anche in barca.
Ogni commento mi sembra superfluo.
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

Allora dove siete!!!!!!!
aspirina-elcocoluna-lucia-notturna-12 marzo-piccinna ecc ecc
il salotto è vuoto.........
Beh! forse da voi c'è bel tempo e quindi siete fuori.....beati voi....qui piove.....e piove....
Intanto vi dò una bella notizia.
Saro' a Giurdy il 18 a sera di giugno o al massimo il 19 perchè ho una mezza idea di fermarmi a Vasto perchè c'è la festa della zuppa di pesce-
Potremmo programmare la nostra cena per il 21 o il 28-fatemi sapere-
Io direi di invtare tutti i frequentatori del blog(che chiaramente sono a Giurdy)-Facciamo alla romama,eccetto gli scommettitori per i quali provvede direttamente Lucia.
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

Io ci sono!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, anche qui piove e fa freddo ma ieri per un'ora è uscito il sole , bruciava , se verrà il bel tempo non siamo abituati ed allora che sudate e si starà male . boh a (la ciapom come la vegn.)forse Rita capisce perchè i nostri dialetti si assomigliano.

Il salotto è un pò vuoto ma ci siamo noi a tenerlo aperto , ora vado a preparare cena poi torno.
ciao a dopo buon appetito.

Anonimo ha detto...

ho mangiato ed eccomi qua a bere il solito caffè decaffeinato.
Ceci in umido che bontà ne ho mangiato una (guadarottata).
Ora sta cuocendo il brasato per domani.che verrà accompagnata dalla polenta con isalata ed una macedonia di frutta,e con il caffè una tortina di cioccolata.
Spero di aver stimolato il vostro appetito.
La polenta: da piccoli mangiavamo
la polenta così: quando era cotta facevamo una palla ripiena di verza in insalata e tonno poi la si girava dentro il formaggio grattuggiato e poi gnamm, per noi era una delizia.
Ora penso di sdraiarmi un pò perchè ho la schiena a pezzi.
Ciao e buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Eccomi qua, ci sono anche io!
Elco e Giò, certo che a leggervi mi sento su un altro pianeta...io per domani ho progettato una giornata al mare!
Non ho scritto per qualche giorno e sono rimasta indietro. Voglio dire benvenuta a Rita di Giò, mi fa piacere conoscerti, ci sarai anche tu a Giugno?
A proposito Giò, forse per me è meglio il 28, più avanti saprò essere più precisa.
Notturna ha scritto non litigate per me...erano solo dei pareri, spero che ad Elco non dispiaccia che abbiamo un pensiero diverso su Follet. Eppoi sono daccordo con lei quando dice :"è come per il cibo, ognuno ha i suoi gusti"
Dai Nott quali litigi...questo è il salotto dell'armonia suprema (definizione cinese)!
Bene ragazzi/e ci leggeremo domani sera dopo il mare e vi mando un abbraccciiooooooneeeee (scritto così fa giovane o ...fa deficiente?) a tutti!

Anonimo ha detto...

Toni,di prima mattina mi vuoi fare invidia,poi Lucia....va be!!!!
Infatti ho aperto il salotto e vedo la foto di Porto Badisco(l'angolo di fronte,dopo il fortino
è il mio preferito)....Poi apro e leggo da parte di Lucia ...."ci vediamo sta sera dopo il mare.".....
apro l'email e mi figlia Stefania mi dice che andranno a Santa Maria al bagno.......Allora ditelo no?....che mi volete fare morire....Ma non finisce qui..
proprio in questo momento mi chiama Rita indovinate perchè...mi vuol far provare un costume da bagno che ha preso l'altro giorno....
Dai!!!!
Ho deciso,anch'io oggi andrò al mare.....si,proprio,all'Olona che dopo la pioggia di quesi giorni è in piena.
A parte gli scherzi(a proposito ho provato il costume....perfetto....)
speriamo che il tempo tenga per il palio.....vi farò avere delle foto.
Si Lucia,Rita sarà dei nostri ......
Elcocoluna "Totina"-in Piemontese(mi dice Rita)significa piccola signorina---

IN OGNI CASO BUONA DOMENICA A TUTTI
!!!!!!!!!
Gion

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio ragazzi!!Oggi caffe doppio....ho bisogno di svegliarmi...ieri sera ho fatto tardi e oggi sono a pezzi...Vabbe!!
Mare, estate, costumi da bagno...a me sembra tutto cosi lontano...e invece vedo che voi ormai siete entrati in clima vacanziero....ma io nn solo devo aspettare agosto ma ho anche sentito chq ques'anno saà un'esate poco calda e con maggiori precipitazioni....con la sfiga che mi perseguita beccherò 3 settimane di pioggia torrenziale e sopratutto tornerò a milano bianca cadavere...esattamente come quando sono partita!!!!!Non ci voglio pensare...
Oggi qui giornata di pioggia appunto e ci è anche saltata la gita fuori porta delle "cantine aperte". Conoscete vero?Giornata nazionale in cui un gran numero di cantine vinicole aprono le porte ai clienti e organizzano visite guidate nel loro interno mostrando precedimenti di vinificazione, facendo ammirare le botti di rovere dove conservano il loro nettare migliore, facendo degustare per poi eventualmente comprare!!Ecco noi dovevamo andare nel monferrato.....purtroppo è saltato tutto...La sfiga di cui sopra!!
Quindi..mi sono dilettata nell'inventare una ricetta rapida e leggera: cous cous con verdure.. davvero niente male!!
Grazie per il caffe e alla prossima!
Un saluto affettuoso a tutti
Piccinna

Anonimo ha detto...

Piccinna
hai proprio ragione,dovevo andarci anch'io in giro x cantine ma siccome c'era il palio ho dovuto rinunciare......ma anche al palio perchè son tornato prprio adesso dal centro e la sfilata non si fà perchè piove.Sembra comumque che la corsa dei cavalli debba essere fatta lo stesso.Guarda tele lombardia alle 16,30-Personalmente rimanderei tutto ma sembra che non si possa fare a discapito dei cavalli che in campo scivolano,come è successo alla provaccia.Staremo a vedere.
a presto
Gion

Anonimo ha detto...

macchè costume da bagno, stivali e giacche,uff.... che giornata da lumache,se guardo sotto il letto sicuramente trovo funghi.
Va bè ho passato una giornata in compagnia di Giurdignanesi e siamo stati bene in barba al tempo.

XGio , a proposito del ritrovo in giugno io al 28 sono al matrimonio della figlia di una nipote, di modo che se si può fare un'altro giorno meglio e se non si può ....
io sarei disposta anche in settimana dal 16 giugno al 5 luglio.
X Aspirina penso che hai passato una bella giornata al mare, come sei rossa!!!!!

Tony , che bella foto , mi hai portato con la fantasia a Porto Badisco.
XPiccinna , oggi niente vino , solo acqua.
ciao a dopo cena.

Anonimo ha detto...

voi siete tutti a spasso io invece sto lavorando.Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

x anonimo ultimo, neanche io sono a spasso, allora consoliamoci , buon lavoro.ciao.
X Rita e Giò, totina è stata battezzata così perchè assomiglia molto al vecchio cane TOTO conosciuto da tutta Giurdignano,quando arrivava il bus scuola seguiva i bimbi poi l'accalappia cani con modi non troppo delicati lo ha catturato e portato via.

Hei aspirina ti sei spellata?
ora che ti sei abbronzata non ti fai più vedere?
ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Contradaioli del blog!!!!!!
Che delusione!!!!!!!!
Il cavallo di Sant'Erasmo,non è neppure partito,si è fatto male prima di partire.
Pazienza,al prossimo anno!!!!!!
Qualcuno lavora(anonimo chi sei?sei di Giurdy?)-qualcuno al sole....con le pinne fucile ed occhiali.....qualcuno con la pioggia-.......cade la pioggia ma che fa.!!!!........ro..........
Essenziale che tutti abbiamo trascorso una bella giornata
Intanto diciamo pure forza Lecce.....!!!!!!!!!!ein bocca al lupo per domenica!!!
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

Vedete voi amici ed amiche per il giorno della pizza....
vediamo di accontentare un pò tutti.
E per concludere la serata.....chi può lo faccia,chi non può pazienza....ma fantastichiamo tutti.....con le vacanze....con l'estate....con la musica....con una rotonda sul mare(F Bongusto)

Una rotonda sul mare
il nostro disco che suona
vedo gli amici ballare
ma tu non sei qui con me........"

Sempre musica anni 60,i favolosi anni 60,indimenticabili!!!!!

x maurizio,prendi nota della bellissima frase di lucia
"Questo è il salotto dell'armonia suprema"(io aggiungerei questa sezione del blog!!!)
A tutti auguro buona notte
Gion

Anonimo ha detto...

Buona giornata,amici,sto preparando la lettera al sindaco seguendo le vostre indicazioni.
Aspetto altri suggeimenti!!!!!!
salut
Gion

Anonimo ha detto...

che bella foto mi fa venire voglia di tuffarmi,qui a roma sembra che l'estate sia vicina,anch'io sto preparando il costume da bagno,a meta' giugno si parte per giurdy.
Un saluto a tutti voi
F.C.

Anonimo ha detto...

Ciao F.C.
qui a Milano purtroppo è sempre nuvoloso,ben venuto sul blog
se ci dici chi sei o ci vuoi dare delle indicazioni ci fà piacere,altrimenti va bene lo stesso.
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

buona sera carissimi,(FC)? Football club,? scusa scherzo, benvenuto/a nel salotto dell'amicizia e del buon umore.
Uauu stai a Roma??? che bello io ci sono stata una sola volta ma è bellissima, ci tornerò con più calma.
Hai già preparato il costume da bagno? benisssimo spero che ci si ritrovi tutti alla fine di giugno sarebbe stupendo.
X Giò ma vuoi dire che aspirina si sia presa una scottatura? non si è spalmata con la crema giusta?
Oppure ora con i visi pallidi non parla più augh!

e poi ma dove sono finiti tutti?
forse il caffè qui non è così buono?
Cambieremo marca!!!!! eeee ditelo no!

X Sergio, grazie ancora per la bella ode , sei un mostro di gentilezza. Sono in vena di complimenti ha ha ha.
Saluti da Imma e Francesco.

intanto buona serata a tutti, ho detto tutti.

Anonimo ha detto...

X Tony, mi sa che arriva a trecento! cmq. no problem ciao.

Anonimo ha detto...

il caffè qui è buono solo perchè è in vostra compagnia,in genere bevo quello normale(per evitare ulteriori trattamenti chimici)
un passaggio solo per salutarvi e rimandare voi visi pallidi a domani!
gion mi dispiace per il palio,ma anche tu:consigliarci di tifare per un brocco!!!!!!!!!!!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Elcocoluna,veramente era Lucia che andava al mare......aspirina non lo so.....epoi penso che sia molto miticolosa e se è andata al mare ha messo anche la crema giusta.
Comunque forse dopo la prima giornata di mare....sono un pò tutti stanchi.......io sono stanco della pioggia e triste perchè ieri il cavallo della mia contrada non ha potuto correre perchè è stato scalciato da quello della contrada di San Martino-
Un abbraccio a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

Hops! sorry mi sono confusa ,ma che vuoi Giò è l'età.
Comunque io oggi per circa 40 minuti ho trapiantato alcuni cipressini, tagetes,e piantine grasse,poi è arrivato un'accuazzone
ed ho fatto appena in tempo a ritirarmi.

Mi dispiace tanto per la contrada del corvo sarà per la prossima dai!
A proposito del caffè :
Mi sa però che possiamo fornire il salotto anche di acqua , succhi di frutta,e poi vari te o tisane , siete daccordo?
Se si domani faccio spesa.
Ciao a tutti e buona notte dormite in fretta che domani arriva subito.

Anonimo ha detto...

Dopo il caffè, il salotto letterario si arricchisce con tisane-succhi di frutta ecc ecc.Sinceramente- Elcocoluna- non sono un amante nè delle tisane nè dei succhi di frutta,preferirei una bella bottiglia di vino bianco fresco(chardonais del Piemonte o Donna Marzia di Lecce)-
A proposito del corvo ieri c'era una domanda ad un quz su canale 5-ed ho scoperto che il corvo è stato il primo animale ad uscire dall'arca di Noè-

Buona giornata a tutti.......e aspetto i vostri post.......chiaramente sempre che ne abbiate voglia e non siete ancora stanchi........
Saluti
Gion

Anonimo ha detto...

X Giò, Hei ma dove sei ,sono arrivata con le bibite e tu non c'eri ho dovuto fare tutto da sola, che maniere!!!!

Va Bè... visto che son la sola ad essere presente vi dò una bella notizia, è arrivato il sole, sempre accompagnato dalle nuvole però è un'altra vita.

Ciao spero che qualcuno si faccia vivo se no parlo da sola e non è tanto interessante.
Buona giornata sempre a tutti.

Anonimo ha detto...

Giò ma mi prendi in giro? prima non c'eri ora ci sei ma che birichino.
ciao.

Anonimo ha detto...

mi hai fregata per 2 dico 2 minuti.

Anonimo ha detto...

llorasto prendendo un buon caffè,a Rita piace il lavazza purtroppo e quindi il quarta lo prenderò il 19 di giugno.C'è qualcuno che mi fa compagnia?
saluti
gion

Anonimo ha detto...

X Elcocoluna ti sono arrivate le mie foto?
Sto sistemamdo l'archivio del mio computer e contemporaneamente sto trasferendo dei films bellissimi dalle cassette al dvd-
gion

Anonimo ha detto...

X Gion
Ma come fai io ho provato a lungo ma nn ci sono riuscita..magari mi potessi dare qualche suggerimento.
Ho il lettore dvd-rw ma nn ci riesco proprio..grazie..Gion..aspetto tue notizie..

Anonimo ha detto...

Ciao anononimo,
premesso che non sono un grande esperto e spesso romp...il mio amico Doni quando sono in difficoltà,cerco di aiutarti-
innanzitutto devi avere due prese scart-Questi cavi devi inserirli:
1 cavo-dal televisore al video(uscita 2)-il secondo cavo dal video(ucita 1)al dvd(usc 1)-registra con il video in E2 e il DVD in L1-Non so se sono stato chiaro,provaci e fammi sapere
Gion

Anonimo ha detto...

Buongiorno amici del blog!!
Io mi faccio un caffè in ghiaccio...chi lo vuole?Qui fa un caldo inverosimile....ma come è possibile? Ieri pioveva, oggi abbiamo l'aria condizionata a palla e stasera si prevede pioggia ancora...e chi ci capisce qualcosa!?Con tutta questa pioggia il mio giardino si è rimpito di erbaccia...AIUTO!! Ma almeno il mio alberello di ulivo... sta finalmente sbocciando...che tenerezza!!
X Gion: Hai scritto la lettera al sindaco? Sono proprio curiosa di sapere il suo riscontro..
cmq il tuo amico Doni...è un grande!!
Un abbraccio
Piccinna

Anonimo ha detto...

Ciao Piccinna,
più che caldo è lo scirocco che da fastidio,anche alla mia cervicale....comunque un caffè al ghiaccio lo prendo volentieri.Sono contento del tuo ulivo,c'è la fà a crescere qui?A proposito di ulivi...."ciao ulivi che resate qui.....i ricordi miei....amici miei....Proprio oggi rivedevo la cassetta dell'anno scorso,peccato ma non ho foto,ho fatto delle riprese bellissie agli ulivi di Montevergine.
Si hai ragione il mio amico d'infanzia è un grande.....ma in tutti i sensi...eccetto la statura....(ehi! Doni- ti saluto perchè so che leggi di tanto in tanto....ma quannu te decidi cu scrivi?)
Gion

Anonimo ha detto...

Aspirina,notturna,zia,12 marzo ecc ecc dove siete?
Mi mancate.........

x piccinna,scusa dimenticavo di dirti che la lettera al sindaco l'ho scritta e lo trasmessa via e-mail a Toni perchè mi sembrava corretto informarlo in quanto proprietario e gestore del blog-anche per una firma a nome di tutti noi.
saluti
gion

Anonimo ha detto...

XGiò , grazie ho messo il link nei preferiti così mi guardo il tutto con calma.
Passo solo a bere un succo perchè io vino non ne bevo,perchè non mi piace. Poi vado a dormire .
Buona notte a tutti. a domani.

Anonimo ha detto...

io ci sono e al mare purtroppo non ci sono ancora andata(sigh!)
visto che siete utili per tante cose vediamo se sapete darmi qualche dritta:degli amici mi hanno chiesto i nomi di qualche struttura tipo masseria ad otranto dove passare il prossimo fine settimana. ce ne sono diverse ma voi ne conoscete per esperienza diretta o di amici?
fatemi sapere
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao aspirina!!!!ti fai sempre desiderare.....
purtroppo non posso esserti utile,conosco diversi posti per nome ma non personalmente,penso però che altri amici possono aiutarti...
mi mancano i tuoi aforismi....dai...scrivene qualcuno.
Altro che mare....qui statuonando,dopo un bel pomeriggio che mi ha permesso di far un bel giro in bici.
Un abbraccio a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

X Gion
Grazie tante sei stato chiarissimo ho provato ma purtroppo niente,,perche' il mio video ha soltanto una sola uscita presa scart...provvedero' a farmi prestare un altro con due..e seguire il tuo procedimento..GRAZIE ANCORA..

Anonimo ha detto...

Aspirina, io li porterei alla Gattamora di Uggiano, oppure alla tenuta il Gambero (sopra Orte). Non conosco Nostra Signora dei Turchi, ma dal sito mi piace e infine a Torre Pinta.
Quest'ultima l'hanno un po' massacrata con la sala pranzo, però l'ipogeo con tutte le sue nicchie, con i suoi misteri e con la sua carica di "energie positive", può avere un certo fascino!
Notturna non puoi sparire così, non è giusto...domani sei libera? Verrò giù a Porto Badisco...anzi ti mando un sms per farti una proposta "marittima"
Buonanotte a Giò, a Rita, ad Elco, ad Aspirina, a Piccinna, a Baby, a 12marzo (è una data importante anche per me) e a tutti quelli che ci leggono .....'notteeeeeeeee!

Anonimo ha detto...

X ZIA,
Ciao, si ho ricevuto il tuo sms, ho risposto ho inviato, dopo mi sono accorta di aver finito il credito, quindi mi dispiace se non leggerai in tempo, ci penserò domani mattina dopo aver fatto la ricarica, ma se intanto passi di qua…
Ti posto qui il messaggio:
Grazie dell’invito, ho paura che impressionerei io voi, con la pel…. che mi ritrovo….
Mi dispiace ma a parte la battuta, che comunque è vera, ho delle cose da cucire e da consegnare per sabato. Spero che ci saranno altre occasione per fare conoscenza con questa persona, non ho dubbi sulla sua simpatia, falle i miei saluti, spero sia una fantastica giornata.
Sai dove sono stata oggi?.... a vedere la camera da letto, ed altri mobili, è un negozio molto interessante, se hai bisogno ti dirò dov’è.

Ciao a tutti, ragazzi….” Fa caldo”… troppo.
anche se le temperature cambieranno nuovamente,
io Odio gli sbalzi di temperatura….

Anonimo ha detto...

vedo che c'è ancora qualcuno in giro , ciao notturna da quanto non ti leggevo...
Tu immagino che hai appaena finito dilavorare io invece sono andata a letto presto ed ora eccomi qui e non ho più sonno.
Anche qui il tempo è balordo ma tanto.
Ciao a tutti e buona notte.

Anonimo ha detto...

Solo per augurarvi buona giornata!!!!!
Ci sentiamo nel tardo pomeriggio al mio ritorno da Milano-
Saluti
Gion

Amministratore Blog ha detto...

buongiorno a tutti
carissimo Gion ti chiedo scusa se ancora non ho risposta alla tua mail, lo faccio qui:
sottoscrivo pienamente la lettera ma preferirei che la spedissi tu stesso.
intanto sto lavorando sul montaggio del video relativo al consiglio comunale di lun 26 maggio, spero di riuscire in poco tempo (ci sono 2 ore e mezzo di filmato)
Vi abbraccio tutti e buona giornata

Anonimo ha detto...

grazie tony per il servizio sociale che ci fornisci mettendo il video in rete. purtroppo amiamo la politica solo in campagna elettorale e disertiamo puntualmente i consigli comunali! anche il solo parlarne diventa difficile perchè si scade nelle offese(vedi sez politica)o si rimane senza risposte(vedi post più vecchi di politica)
ma tutto ciò succede a tutti i livelli della politica:occuparsene significa appartenenza o scontro,quasi mai confronto!
per dirla con parole di chi lo spiega moooooolto meglio di me(così faccio contento gion)"Oggi insegniamo ai ragazzi che la politica è corrotta, come se gli spiegassimo che un tostapane serve a carbonizzare il pane. Invece bisogna spiegare che anche la democrazia ogni tanto si guasta, fa corto circuito e bisogna rimetterla in sesto"(f. savater)

zia lucia grazie per i nomi forniti,anche se(la cosa mi fa quasi ridere)sono esattamente quelli che avevo pensato io! due opinioni uguali fanno una certezza...o no?!?!
notturna stai girando per mobilifici?significa che ci sono fiori d'arancio in vista?
si lo so:non mi faccio mai i fatti miei!!!.....ma c'ho azzeccato?
un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

Eccomi qui con voi,è sempre un piacere leggervi!!!!!!!
Non è un piacere andare e camminare a Milano con questa afa,senza la possiblità di fare "inviti marittimi"-ma ancora per poco.
Intanto Elcocoluna---di notte veglia....e sai cosa mi viene in mente?la canzone di Neil Sedaka...."la notte è fatta per amare....me lo dicesti proprio tu..ecc ecc .."
Sono felice x Notturna....certo che se potessi venire a Milano in
brianza c'è l'imbarazzo della scelta.Comunque complimenti....e sai cosa mi viene in mente?
"fiori rosa fiori di pesco".....di Battisti"e "fiori bianchi per te" di Francois Michell(se non ricordo male)
Grazie aspirina per la tua citazione,molto attuale....Savater è un mio coscritto o ho letto male?

Grazie Toni.!!!.....aspettiamo il filmato.
Provvederò a spedire la lettera che raccoglie i vostri suggerimenti per Giurdy
Riassumendo
Verde pubblico-recupero del palazzo baronale e suo utilizzo-cani e gatti randaggi-iniziative culturari e mezzi di trasporto-percorsi a tema
A presto
saluti
Gion

Anonimo ha detto...

Allora cara Elda,
hai scambiato la notte per il giorno?
Mi sa tanto che dovrai fornire il salotto di camomilla!!!!!!!!!
Scherzo!!!!!!!!

x Lucia,la data 12 marzo è quella del tuo compleanno o ti ricorda qualche altro avvenimento?
saluti
Gion

Anonimo ha detto...

xGiò con le tue foto e pensieri e............. mi sono passata tre ore di buon umore,invece di dormire. Spero che a Giurdignano possa ricuperare la Elcocoluna di una volta.
Buona notte carissimi.

Anonimo ha detto...

Ciao Elda,spero che non ti dispiaccia se ti chiamo così,anhe perchè il nome mi ricorda una bellissima e dolcissima collega del 1968 al mioprimo lavoro a Milano.
Cmunque son contento d'avert fatto trascorrere dei momenti felici e spensierati.
saluti a presto
Gion

Anonimo ha detto...

"L'ora dell'amore"
Sto ridendo come un matto perchè sto ascoltando e guardando il video della canzone dei Camaleonti(cosa pensavate!!)
La passata estate,mentre prendevo un pò di fresco sul mio terrazzo a Giurdy,ispirato anche dall'orologio che scandiva le ore,mentre ascoltavo questa canzone ho provato a tradurla in dialetto Giurdignanese....Troppo forte!!!!

"de mutu tiempu quista stanza
tene le finesce chiuse,
nu trase chiu luce a qua intra
u sule è nu stranieru.
E idra ca me manca
e idra ca nun c'è chiui.
L'orologiu de la chiazza
ha sunatu la sua ora
è tiempu cu me spetti
è tiempu cu ritorni
lu sentu stai vicina
è l'ora dell'amore.
ecc...ecc...
Se non vi piace in dialetto,comunque ascoltatela e ballatela....e mi rivolgo soprattutto agli amanti del ballo della mattonella.
cerco insomma di pensare all'estae...al caldo...perchè qui purtroppo chiove.......
Un abbraccio a tutti e scrivete....l'invito è rivolto soprattutto a chi si limita solo a leggere...
Gion

Anonimo ha detto...

Allora che succede?oggi il salotto è completamente vuoto!!!!!
Elcocoluna allora?ho capito ti piace di più che ti chiami così
Aspirina di solito scrivi a quest'ra,cosa fai?
12 marzo sei già in vacanza?
collega non lavorare troppo-
Baby quando puoi scrivi anche tu.

IIC-rileggevo giorni fa alcuni tuoi commenti che mi avevano colpito.....continua a scrivere....
Notturna.....non lavorare troppo e pensa anche un pò a noi.....
insomma a tutti gli amici il blog piange--
Gion

Anonimo ha detto...

X Piccinna
L'alberu de ulia sta te lu ndaqqua moi.......sarebbe ora che la finisse questo tempo di.....

Anonimo ha detto...

gion dipende cosa intendi per coscritto.savater è professore di Etica all’Università dei Paesi Baschi ed ha scritto molti libri(tra cui etica per un figlio,il più noto)in cui asserisce che la filosofia è comprendere e utilizzare al meglio l'esistenza.la sua forza è nella semplicità dei concetti.
se intendi coscritto come titolo onorario,come padre coscritto,ci sta per entrambi:filosofi della nostra esistenza!
un abbraccio a tutti

ps:se gli altri non scrivono perkè ci trovano noiosi(può essere una possibile spiegazione)dopo il trattato di filosofia rimarrà un dialogo a tre!chiedo venia
a presto

Anonimo ha detto...

gion sono un pò lenta a scrivere e quindi sforo di qualche minuto nel mio prevedibile collegamento.ma abbiamo pensato la stessa cosa:che altri non scrivono.
però anche tu:ne hai per tutti!!!
scherzo,naturalmente
allora un abbraccio a chi scrive sul blog...farà effetto la discriminazione sugli altri????non credo!
a presto

Anonimo ha detto...

xGiò ,scusa ma ho fatto il commento ma a quanto pare non è partito, ora riprovo e vediamo se va.Mi sa che questo pc. è da buttare!!!
Non mi dispiace che mi chiami Elda anzi nel precedente commento mi sono firmata così.
Ora vedo se viene registrato questo commento,se va continuo e se no ..... a dopo

Anonimo ha detto...

Ok! perfetto pensavo già di dover chiamare il medico dei PC.ha ha ha.
Oggi è di nuovo una giornata di funghi sotto il letto uff...
A proposito del salotto noioso noooooo non esiste, è solo che tutti hanno degli impegni che non permettano di essere presenti ma sicuramente appena possono arriveranno allora dovremo ingrandire la struttura per accogliere tutti.
Giò bella la canzone ma cantarla non ce la faccio che casino ho ho mi dovevi sentire....

Io so cantare:

Comu se zumpa comu se balla comu se mina allu pede la palla,
cusì se fa l'amore quando lu vagnione ole
ci lia saputo de prima nia rimasta signurina ca per l'amore son nu picca malandrina.
E allo zichetezille ......

Scusate come l'ho scritta ma meglio di così non mi veniva.
A me piacerebbe leggere un commento tutto in dialetto di Giurdignano,voglio vedere se lo capisco senza l'aiuto di Gianni.
Allora forza,io aspetto,ciao . a più tardi.

Anonimo ha detto...

Non scrivo da qualche giorno, soltanto ora ho letto velocemente un po dei vostri scritti. Da parte mia posso soltanto dirvi che non sto scrivendo per mancanza di tempo. In questo periodo sono molto preso dal lavoro. Ne approfitto per salutarvi tutti davvero con grande affetto. Spero domani di dedicarmi un po a Voi.

Anonimo ha detto...

Bravo 12 marzo/a , i tuoi saluti fanno sicuramente molto piacere a tutti. Io ogi posso dedicarmi di più dato il tempo che ci carcera in casa.
Qui piove ma avete visto in alta Italia che disastri i fiumi fanno Paura, Torino è all'erta. a dopo ,ora si prepara la pappa. aspetto la frase in dialetto Giurd.

Anonimo ha detto...

Beh! sembra che abbia suonato la tromba...ed eccoci in tanti sul blog.
Me ne rendo conto che per chi lavora non ha tanto tempo a disposizione...però basta un saluto...Non so a voi ma anche se con tanti di voi non ci conosciamo sembra quasi che ci conosciamo da sempre e a volte personalmente avverto quasi quando c'è qualche problema e non mi fà certamente piacere.
x Aspirina
non intendevo assolutamente fare paragoni con il grande filosofo....intendevo dire(l'ho anche verificato ora)che è nato come me nel 1947-
Non penso che annoiamo chi scrive e chi legge e se così fosse c'è libertà di pensiero e si accettano anche le critiche.
Dobbiamo impegnari a tirare dentro almeno una persona la settimana,per avere altre opinioni,altre idee.....
x 12 marzo mi dispiace che sei preso,lo so tanti mi invidiano nella mia posizione da pensionato..ma arriverà quel giorno anche per te.

x Elda
Ti trascrivo una mia poesia su Milano che penso potrai capire senza l'aiuto di Gianni,anche per i miei ex colleghi che quando vado me la menano un pò...."basta con questo salento,mi dicono....

MILANO
Vinire a Milanu
era ed ete lu sognu
de tanti giovani.
Iou a vint'anni
su vinutu,ma no pe visitare
la città,ma per lavoru
Spicciate le scole
c'era fare a Giurdignanu?
Spittare nu postu
fare lu vagabondu,
ma quistu nu era possibile.
E cusì iou ca nu era sciutu
cchiu luntanu de Lecce
me truvai sperdutu antrà
la nebbia,trammi,semafori
e tanta tanta gente ca fuscia....fuscia.....
E' bastatu picca però
ca aggiu mparatu tuttu
puru cu mangiu la polenta
lu gorgonzola e la cotoletta.
Milanu,nu te offendere:
mai tate tante soddisfazioni
si na grande città,sacciu vita
e miraculi de tie,ma lu
core meu è a Giurdignanu.
E' veru puru ca se dice
"Milan le un gran Milan,
ma Giurdignanu "le pu se grand"
Sauto tutti gli amici ed miche
Gion

Anonimo ha detto...

bella , tie sinti nu vagnnone cu cunta mute cose , ista laggiu capita puru ieu,nun saccio se tie me capisci,aggio provatu.
è peggio che l'inglese (oiu mena).
Vedrai che in mezzo a tante figure che facciamo qualche cosa di buono salterà pur fuori.

Anonimo ha detto...

Chiudo ora la mia serata nel salotto perchè c'è una trasmissione su Enzo Tortora ed altri interessante.
Per far piacere a Elda un detto Leccese;lo so che non bisognerebbe fumare ma i nostri vecchi dicevano
"Dopo mangiatu e vippitu bene,na fumata sustanza te tene" oppure "a menzu mangiare tabaccu pignare"
Una felice notte a tutti
Gion

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti eccomi qua finalmente con voi....eihhhh ma andate a letto con le gallline? Che è 'sto silenzio?!?!
Vabbè lascio i messaggi sul tavolo..
Per Aspirina, oltre alla scelta degli "alberghi", ci accomuna la stima e il piacere di leggere Savater...eh eh bella di zia, vedi di quante cose potremo parlare in pizzeria?
Per Giò: sono nata il 5 febbraio (il 12 marzo è un'altra cosa) quindi sono un acquario, tu di che segno sei? Ti immagino segno di terra (capricorno o vergine o toro) ci ho preso?, salutami la Rita.
Elco, formidabile Elco, ieri ho fatto uno splendido bagno a Badisco e ti ho pensata....
Ho pensato alla tua splendida casa, al tuo ricco giardino, ai caprioli, alla Svizzera ordinata e precisa...qui non abbiamo tutto ciò...per consolarmi, da buona (ormai)meridionale, mi sono consolata gustando l'acqua freddina che mi tonificava e il sole un po' ventilato che mi riscaldava.
Oltre ad llc, mi piacerebbe tanto rileggere Miko, capisco che la politica in un piccolo paese può creare divari, ma qui, in questa sezione è diverso e la tua assenza è davvero un vuoto!
A Notturna un abbraccio e non trascurarci troppo.
A tutti: una splendida notte!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
Il libro si fa interessante, ma questa sera avevo voglia di scrivervi, anche solo per salutarvi, poi dopo aver letto un po’ di malinconia nei vostri post, non potevo far finta di niente.
Sapete, a volte penso a chi dice, di chi scrive qui sul blog, che siamo, forse, persone “solitarie”, per essere gentili, poi dicono che scriviamo perché non abbiamo con chi parlare, mi sembra arrivato il momento di affrontare questo discorso, che sinceramente proprio non mi va giù!
Io, come penso anche voi, svolgiamo una vita con impegni come è normale che sia, molti di noi svolgono lavori coi quali vengono a contatto con molte tipologie di persone, vedi me oppure Zia o Piccinna, di sicuro insomma non ci manca con chi parlare. Molti non capiscono che scrivere QUI, è un modo semplice per parlare a distanza, comoda, in pigiama, nel salotto, o in camera, insomma è, oltre che divertente, molto, molto appassionante nel senso che abbiamo il piacere di chiacchierare liberamente nella forma più pulita possibile con la possibilità di cancellare ciò che non ci va più di dire.
La parola, scritta o detta, è il dono più bello del Signore, se solo potessimo fermare tutti i nostri pensieri come si fa con un registratore per poi scriverli, il mondo noi saremmo tutti orgogliosi, saremmo di sicuri più capaci di ascoltare.
Ascoltare anche la nostra mente il suo navigare irrefrenabile, la sua capacita nell’inventare i giorni le situazioni i momenti d’amore, e di odio a volte, il suo dipingere in modo diverso da persona a persona, le situazioni che si trovano d’avanti ai nostri occhi………..
Ragazzi potrei parlare all’infinito, adoro tutto ciò che è parola… tutto ciò che la mente riesce ad afferrare, adoro chi riesce a tramutare il tutto in un verso scritto o in un libro o in una canzone…
Adoro voi che come me avete la possibilità di viaggiare su questo blog sul filo di internet, per scambiarci anche un semplice saluto….
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Buon giorno e ben svegliato ,ho fatto colazione ed ora si incomincia la giornata, oggi se Dio vuole è bel tempo perciò forza al lavoro.
Aspirina , guarda che il bello è^come lo vedi, io amo Porto Badisco in modo diverso di come amo la Svizzera ma tutti e due hanno il loro fascino,goditelo e lasciane un pò per me. ha ha ha
Notturna sei veramente formidabile,hai azzeccato in pieno il tema, sono daccordo con te quando dici che tutti noi abbiamo con chi parlare ed alla sera non vedi l'ora di staccare il tuo lavoro l'ho fatto parallelamente ad altri per 35 anni e ne so qualche cosa.
Chi viene in questo salotto è perchè ha piacere di fare due chiacchiere senza impegno
( RIOSSIGENARSI) e volerci bene.
Ciao belli ( si fa per dire) hi hi hi. buona giornata. le galline si sono alzate , mi sa che io sono il gallo Chichiricchichiiiiiiiiiiiiiii
Fuori dal letto poltroni.

Anonimo ha detto...

Canta il gallo......(bellissima canzone di Zucchero)!!!!!!!
Scrivo per il gusto e il piacere di farlo,di comunicare,di confrontarsi con amici ed amiche piacevoli!!!!
Ci sentiamo dopo perchè oggi debbo andare anch'io a lavorare(si fa per dire,solo un paio d'ore)
Saluto tutti ma in modo particolare la mia collega Lucia(sono aquario come te!!!!!)-Elda-Notturna-Aspirina
Buona giornata a tutti,auguro pensieri positivi,anche da scrivere in questo salotto letterario.
Gion

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Oggi niente lavoro ho voluto prolungare di un giorno visto che lunedi è festivo. Maggior riposo. Lo avevo promesso che oggi mi sarei dedicato a voi, quindi venite vi aspetto. Spero di non essare lasciato solo proprio oggi.
x Gion. noto che ogni titolo di canzone ti ispira a qualcosa.
Guarda che la pensione prima o pio tocca tutti.

x Lucia.
Perche ......da buona (ormai) meridionale? Sei forse soltanto trapiantata a Giurdignano?

xNotturna.
Ho apprezzato molto ciò che hai scritto e sono del tuo parere in tutto. Nemmeno io condivido chi dice di noi che scriviamo sul blog che siamo degli isolati e che magari non abbiamo molti amici con cui parlare. Penso che quello del blog sia una ulteriore forma di esprimersi e comunicare. Per quanto mi riguarda penso che qui, grazie anche all'anonimato (per chi lo ha scelto) ci si possa esprimere con franchezza, serenità e totale libertà e, a quanto pare, almeno in quuesta sezione, anche in modo bello ed elegante.

Qlacuno ha già fatto il primo bagno a Porto Badisco. Che bello!!!
Considero quel posto, un luogo per tutte le stagioni. Buono d'estate da vivere spensieratamente e immergendosi in rinfrescanti bagni dopo essersi rosolati al sole sulla piattaforma della pineta, ma trovo bello anche durante le altre stagioni. In inverno, in autunno, passare e fermarsi a Porto Badisco aiuta a meditare, a riflettere, a pensare e a ricordare.
A me fa questo effetto. E' bello!!


Ciao a tutti e a presto.

Anonimo ha detto...

Così non vale però, siete andati tutti al mare? Mi avete lasciato senza nessuno a farmi compagnia.

Elcocoluna è in giardino. Abbiamo capito che la sua presenza è determinata dalle condizioni meteo, se piove c'è, se è bel tempo è in giardino a curare le sue piante.

Gion avevo un piccolo ipegno di lavoro nella mattinata, ma gli altri?
Fatevi sentire!

Anonimo ha detto...

X elcocoluna.
Ma non fai nemmeno la pausa per pranzare qualcosa? Confisavo almeno in te invece non ci sei allora anticipo un buon fine settimana a tutti voi anche se siete assenti.

Anonimo ha detto...

In paese non si parla d'altro, auguri a chi ieri sera, ha realizzato il 5 al superenalotto da 90.000,00 euro.

Anonimo ha detto...

Ciao 12 marzo,
mi dispiace ma sono arrivato in questo momento da Milano....sono un assente giustificato---
Per tornare al discorso di notturna penso proprio che chi pensa che siamo delle persone in cerca....di parlare con qualcuno si sbaglia di grosso......ma lasciamoli pure pensare.....
Se fotografiamo tutti quelli che scrivono su "pensieri e parole" penso proprio che siamo tutti persone normali....con la loro vita...con il loro lavoro..con i loro hobby-con moglie-mariti-compagni-compagne-amici-amiche.Insomma non ci manca nulla!!
E' anche vero che il computer è un mezzo....e beh in gigno ci vediamo anche per approfondire le nostre conoscenze e migliorare i rapporti umani.

ALLORA ELDA-PICCINNA-NOTTURNA-ASPIRINA-LUCIA ECC ECC NON DELUDIAMO IL NOSTRO AMICO
FATEVI SENTIRE......E BASTA CON IL VOSTRO CALDO....HO FATTO IN TEMPO PER RIENTRARE E CCHIOVE----CHIOVE...
SALUTI
GION

Anonimo ha detto...

Auguri al superfortunato di Giurdigano!!!!!
Anonimo ci dici su chi si sono orientati i sospetti della vincita?
E poi anonimo datti almeno un nome!!!!
Gion

Anonimo ha detto...

E piove e piove e piove....tra un po' mi spuntano i funghi anche in testa oltre che in giardino!!!
Ciao a tutti!!...ma chi è il fortunato??Non sarà mica il mio papino??...ma dubito...mi avrebbe già chiamato...Comunque augurissimi a chiunque sia il vincitore...spero solo che sia una persona che ne abbia veramente bisogno!!
Attendiamo news dai giurdignanesi in loco!!
Besitos
Piccinna

Anonimo ha detto...

che temporale pensavo che mi portava via il tetto, veramente ho avuto paura, per venti minuti ha diluviato con un vento spaventoso, e grandine,meno male che poi si è schiarito.
Mi dispiace 12 marzo se ti ho lasciato solo pardon.
Ciao Giò,Piccinna , Notturna,Aspirina,Zia Lucia, Anonimo,Baby,Sergio, ecc......
buona notte a domani.

Anonimo ha detto...

eccomiiiii, accidenti arrivo sempre ultima, anzi penultima, dopo di me viene notturna!
Collega Giò, non ci ho preso per niente...che fallimento come astrologa!!
Comunque Giò un'astrologa vera mi ha detto che il 2009 per noi sarà fantastico, noi ovviamente non ci crediamo, ma fa piacere che si dica questo!
12 marzo, non solo sono trapiantata, ma neanche a Giurdignano. Però d'estate mi trapianto a Porto Badisco e precisamente alle tajate!
Adesso vi saluto a tutti, a domani!!!!!

Anonimo ha detto...

per un errore di digitazione ho cancellato tutto il commento.UFFA!!!
sono troppo stanca per ricominciare
buonanotte a tutti e a domani

Anonimo ha detto...

Sono qui,per il piacere di salutarvi e di augurarvi Buona giornata.
Questa mattina sto trasformando il film "questo amore splendido"...ricordate la canzone...le note staNNO riecheggiando nel salotto...
Si....questo amore splendido.....
Amore a 360 gradi-per la persona amata-ma soprattutto per la vita....per tutto quello che ci circonda......per il mare...per le montagne....per gli uccelli che cinguettano....ecc ecc-
A dopo,oggi sono impegnato in cucina !!!!
CiAO
Gion

Anonimo ha detto...

Ciao Gion come' il tempo a Milano
qui a Roma e' una spendita giornata,Stiamo preparando le valigie per farci una settimana a Giurdy.
Cosa prepari oggi.
Ciao a tutti F.C.

Anonimo ha detto...

Liberta'
Esiste un profumo dentro di noi che e' migliore del profumo di qualsiasi bellissimo fiore esistente sulla terra.La sua bellezza e'la sua totale liberta',puo' vincere addirittura il vento.Lo so',non e' facile,ma l'uomo davvero virtuoso vive in liberta',non segue nulla...né comandamenti, né scritture, non segue altro che la sua voce interiore.Queste persone vivono secondo il proprio cuore...sono dei ribelli!!!Ecco bisogna essere ribelli.Grazie tony che dai la possibilita'a tutti di scrivere quello che si ha dentro.
...cordiali saluti a tutti.
Sergio.B.(Zurigo)

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 292 di 292   Nuovi› Più recenti»

Realizzato da