Giurdignano

sy-player

Liste Elettorali Amministrative 2013

Presentate oggi 27 Aprile 2013, le liste elettorali con tutti i candidati.

147 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa ma perchè nell'altra lista nn avete messo il simbolo per correttezza???????ancora una volta dimostrate di nn essere corretti e nn vogliamo elementi cosi a rappresentarci

Amministratore Blog ha detto...

Semplicemente perchè sono in attesa che mi venga spedito da uno dei candidati.
saluti

Anonimo ha detto...

come al solito lenti e macchinosi e poco proiettati nel FUTURO... ahaha

Anonimo ha detto...

caro toni ma mi togli una curiosità????????ma se tu nn hai nemmeno residenza qui nel nostro paese perchè ogni volta che ci sono le votazioni ti dedichi cosi tanto a raccogliere voti qual'è il tuo interesse?????????????????

Amministratore Blog ha detto...

Si Anonimo/a ti rispondo subito:
1) Giurdignano è il mio paese, dove sono cresciuto e lavoro.
2) Io non cerco voti a nessuno.
3) Il mio interesse è: "Partecipazione alla vita sociale della comunità del MIO PAESE" e spero che sia anche il tuo di interesse... e di paese ;-)

PS: Ti ricordo che non ho alcuna intenzione di comunicare con persone non identificate, ciònonostante potrai continuare ad esprimere le tue opinioni anche in anonimato qui nel blog senza offendere nessuna persona.
Pertanto evita di comunicare con me in maniera anonima perchè commenti di tipo personale non verrano pubblicati.

Anonimo ha detto...

forza Paquale meritate di vincere anche queste elezioni...avete fatto tanto per giurdignano

Anonimo ha detto...

chi non è di dove? toni o chi? è di "dove" chi si sente e si fa apprezzare in quel luogo con dedizione disinteressata. toni ti sei mai candidato? lo sai che si possono candidare pure i non residenti? Rizzo ti sei mai candidato? forse che questa è la quinta volta? o forse la sesta? chi non è di dove? chi agisce per il paese e chi per sè? cogitate gente cogitate!

Anonimo ha detto...

pasquale nn ha fatto niente per se ma se ha fatto qualcosa lo ha fatto per il paese e per tutti i cittadini come tutto il gruppo del SOLE quindi nn diciamo falsità per favore

Anonimo ha detto...

lacrimucce e tanta commozione!!!
lacrima facile ...come da prassi
Famiglia finalmente riunita...

CARRAMBA CHE POLITICA!!!!!

Anonimo ha detto...

Non c'è nessuna prassi, solo semplici e umili persone con la voglia sana di cambiare e dare un nuovo volto al paese...
GIURDIGNANO VA RIPULITA!!

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare, alla presentazione della lista c'era gente con la doppia faccia, che li ieri sera hanno brindato, gioito e poi ritornati a casa sono corsi a scrivere sul blog, o peggio ancora sono andati a rapportare quanto avvenuto. Questa e la feccia di Giurdignano e voi di "Insieme per il Futuro" dovete aprire gli occhi, smettendola di corteggiare queste persone che voi avete individuato e volutamente fatto venire lì!!!! Se sanno quello che è successo vuol dire che erano presenti o che gli è stato riferito.E da chi?

Anonimo ha detto...

giurdignano è stata gia ripulita e poi quante lacrime di coccodrillo attezzione però che quelle lacrime possono far danno agli altri componenti della lista

Anonimo ha detto...

ho notato che nella lista di monica avete sottolineato tutte le attività dei vari candidati chi avvocato chi geometra chi infermiera ma mi sto ponendo una domanda,metti al caso che monica quest'anno vincerà chi ci sarà al comune?nessuno visto che tutti sono fuori a lavorare con la propria attività

Anonimo ha detto...

E cosa significa questo anonimo delle 9.35. Che gli amministratori attuali sono dei nulla facenti? Che vanno al Comune perchè non hanno altro da fare?

Anonimo ha detto...

nn ho detto che sono nulla facenti sicuramente oggi se ho bisogno di qualcuno nn devo correre a tricase all'ospedale o a lecce o devo fare una domanda al corpo della finanza per parlare con un amministratore..

Anonimo ha detto...

gli attuali amministratori nn sono nulla facenti come tu anonimo hai detto ma sono tutte persone che vediamo tutti i giorni nel paese gente che ha attività nel proprio paese e che è piu facile rintracciare

Anonimo ha detto...

Giurdignano merita professionisti, persone preparate e in grado di affrontare i problemi del comune con professionalità e progetti.
giurdignano sarà finalmente UNITA grazie a MONICA GRAVANTE.

Anonimo ha detto...

Forza Monica!!! Abbiamo bisogno di persone pulite,determinate,lungimiranti e giuste come lo sei tu e il tuo gruppo!!!Basta con chi è al potere e riscalda la poltrona da anni,è una vergogna!!Il cambiamento è fatica ed è anche coraggio ecco perchè tante persone preferiscono una minestra riscaldata!!Ma il cambiamento è necessario,significa VITA,RINNOVAMENTO!!FORZA INSIEME VERSO IL FUTURO!!

Anonimo ha detto...

caro toni perchè pubblichi solo commenti che fanno comodo a te?nn sei corretto anche se questo gia lo sapevamo anche quest'anno non arriverete da nessuna parte

Amministratore Blog ha detto...

Mi dispiace contraddirti anonimo,
ma sei tu che non sei corretto perchè ti permetti di denigrare nomi di persone nascondendoti dietro l'anonimato. Questo significa essere codardi.
Vai a scrivere su Facebook quello che pensi.
Adiós...

Anonimo ha detto...

ecco un altro che dice che questa amministrazione si è impossessata della poltrona..guarda anonimo che non sono loro che si sono impossessati della poltrona ma siamo noi cittadini a votarli tutte le volte,vuol dire che sono persone valide ad amministrare il nostro paese

Anonimo ha detto...

saranno valide per te, anonimo delle 10.37! per quel che mi riguarda persone che occupano la sedia per quasi 30 anni senza mai dare spazio ai giovani piu che al paese pensano solo a se stesse!

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa spiegare perchè la Vilei si è candidata nella lista della Gravante, dopo che la Gravante ha fatto l'opposizione all'amministrazione di cui lei faceva parte?
Quali sono le questioni amministrative su cui la Vilei ha disapprovato l'operato dell'amministrazione uscente e condiviso quello dell'opposizione?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 10.37..Dipende con quali promesse hanno ottenuto i voti..e cmq a me nn piace parlar male di questa amministrazione,in fondo penso anche io che qualcosa di buono e di positivo è stato fatto.Credo invece che cmq sia arrivato il momento di fare un passo indietro e dare spazio ad altre persone valide,è vero che la sovranità appartiene al popolo e siamo in un paese democratico ma non dimentichiamo che la gente può essere soggiogata da finte promesse e false speranze..e il loro voto in questa ultima ipotesi sarebbe un voto "falso" "illusorio" "costruito"..detto questo ognuno è libero di votare ciò che più ritiene opportuno!!

Anonimo ha detto...

ti do perfettamente ragione ma il tuo ragionamento vale anche per la lista di monica lo sappiamo tutti che le promesse vengono fatte sia da una parte che dall'altra e da tutte e due le parti possono essere nn mantenute.però la vecchia amministazione ha promesso il restauro del palazzo baronale ed è stato fatto ha promesso la fogna bianca ed è stata fatta ha promesso l'illuminazione anche nelle vie di campagne ed è stata fatta ha promesso di sistemare piazza caduti ed è stata fatta ecc ecc ecc ecc

Anonimo ha detto...

pensi che tutte queste cose appena elencate siano promesse nn mantenute?

Anonimo ha detto...

IL CAMPO SPORTIVO 400.000 EURO
è STATO FATTO E bisogna rifarlo!!!!
vergogna!!
I SOLDI SPESI PER LA STRADA DEL CIMITERO!!!! tutto da rifare....

Anonimo ha detto...

Ti ricordo anche Mensa scolastica,campo sportivo,tendo struttura, ecc.ecc.ecc.

Anonimo ha detto...

giro menhir,restauro cripta san salvatore ecc ecc ecc

Anonimo ha detto...

apertura di nuove strade nel paese insomma quante cose altre dobbiamo elencare per farvi smettere di dire che questa amministrazione non ha fatto nulla o non ha mantenuto le sue promesse?

Anonimo ha detto...

Rispondo molto risentita nel leggere questi post pubblicati sul blog. A chi scrive che se deve parlare con me deve venire a Tricase...smentisco subito! Perché la mia casa è sempre stata aperta a tutti per qualsiasi motivo verso qualsiasi fazione politica! Chi mi conosce sa bene che non dico bugie! Mi sono messa a disposizione di tutti per quelle che sono le mie possibilità senza nessuna pretesa. Mi dispiace quando leggo certe idiozie! Anche gli altri componenti del mio gruppo sono persone perbene, sempre attente al bene del nostro paese.
Ada Vizzino...io mi firmo perché non ho nulla da nascondere sono chiara e soprattutto umile! Come mi ha sempre insegnato la mia famiglia.

la moderata...... ha detto...

E che i balli abbiano inizio.....si inizia a ballare.Carissimi,leggendo questi post mi accorgo sempre più che gli attacchi personali sono e sono stati sempre di moda. Ada Vizzino ogni qualvolta io ne abbia avuto bisogno anche solo per chiederle piccole cose mi è bastato suonare il suo campanello o telefonargli che si rensa subito disponibile, quindi non c'è bisogno di andare a Tricase. Donato D'Aurelio il finanziere che 5 anni fà è stato apostrofato in modo dispregiativo ASSESSORE CICLISTA, io lo trovo a casa e lo vedo sempre nel suo giardino quando passo di lì,quindi non c'è bisogno di andare a Brindisi o altro. E così tutti gli altri. Per quanto riguarda i componenti dell'altra lista è uguale li vedo sempre in giro per il paese. Ma se permettete, posso dire una cosa certa, dopo aver frequentato gente, sia della lista uscente che di quella entrante, mi sento di dire che l'umanità e la disponibilità del gruppo di Monica è senza misura. Ora è tempo di cambiare, di dare la possibilità ad altri di lavorare per il nostro paese, se è questo che il nostro paese vuole. Evitando di fare attacchi personali e critiche distruttive.

Anonimo ha detto...

Tony, se il simbolo non ti arriva, puoi fare una foto all'accendino che distribuiscono gratis con il sole ed il candidato stampato.

Anonimo ha detto...

x la moderata ed altri...
sante parole quelle che dici, dopo un'attività di ben 10 anni ormai le energie sono esaurite e rimangono solo il normale lavoro, che poi non è poco. Ma si ha bisogno di cambiamento.. anche a livello nazionale stanno cambiando molto. Perchè noi ci fermiamo ? gli altri non potranno mai inserirsi? Magari suggerisco di chiedere più comunicazione coinvolgendo di più noi tutti. O c'è qualcuno che non partecipa con la tassa della spazzatura bella salata con il proprio bollettino?

Anonimo ha detto...

X Ciclisti: ora c'è di più, oltre alla bici gira per le vie del paese anche l'auto elettrica. Gli abituali della piazza qualche tempo fà l'hanno certamente vista sfrecciare. Un quattro ruote carrozzato, credo Renault, elettrico ed ecologico, mica una bicicletta a pedalata assistita. Era esposta a Lecce in piazza sant'oronzo, con dei giovani che facevano pubblicità. Quel qualcuno deve averla chiusa in garage. Il momento non è di quelli giusti, c'è chi cerca lavoro e quà ti vengono a chiedere il voto con l'auto elettrica?

il diario di sandro barone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il diario di sandro barone ha detto...

Noto con amarezza, e tristezza che dopo anni a giurdignano si scrive in ''anonimo'' falsi nel dna.
e si parla per sentito dire.
Non capisco quando arriverà il giorno che tirerete fuori le @@ E iniziate ad essere responsabili di ciò che scrivete.
Vergognatevi.
Ps
Tony ci sono diversi programmi per risalire alla mail d'invio, o al punto di trasmissione dati, con id risali al computer.
Sicuramente non pubblicherai il mio post, in quanto sei stato sgridato di essere mio ''amico'' proprio in questo blog.
Io non dimentico, e aspetto il giorno giusto per andare a parlare con la signora che scrisse.
Anche lei a figli, come tutti quelli di giurdignano hanno figli.
E arriva per loro la lunga strada de' educazione.
Mi auguro che non facciano la mia stessa fine.
Ma da come fanciullo ha programmato il paese non ci sono altre via d'uscita. Sparlate ora..
Anche io ho da dire tante cose sui vostri figli e figlie.
Sandro Barone.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 09:24, se, come tu dici, dopo dieci anni si esauriscono le energie, perchè il gruppo di minoranza nel fare la lista ha pescato dall'amministrazione uscente?
A me sembra un controsenso.

Anonimo ha detto...

scusate ma continuate a dire che nella lista del sole ci sono sempre le stesse persone da 20 anni,ma io non vedo dall'altra lista faccie nuove anche li si candidano sempre le stesse persone addirittura avete preso dall'amministrazione uscente un candidato che anche lei fa parte di quelle persone che sono sul comune da 20 anni..anche questo è un controsenso

il diario di sandro barone ha detto...

Firmati controsenso. Cosi potrai commentare in prima persona, magari in piazza.
Chiacchieroni!!

Anonimo ha detto...

voglio chiedere un favore ai candidati della lista di monica non continuate a dire che nella vostra lista ci sono persone laureate diplomate avvocati geometri ecc vi ricordo che tantissime persone nel nostro paese vivono un momento di disperazione perche sono senza lavoro e non ci sono possibilità lavorative e queste persone non sono meno importanti di chi ha un pezzo di carta tra le mani.siate piu umili

Anonimo ha detto...

Essere più umili cosa significa? Non dover studiare e non dover mettere a disposizione del paese le propie conoscenze?
votate la lista VORSO IL FUTURO e cambiamo il paese!

Anonimo ha detto...

significa non denigrare chi in questo momento non ha un lavoro o una laurea.e poi abbiamo avuto esempi per 10 anni che ci sono state persone che anche senza un titolo di studio ha amministrato il nostro paese senza nessun problema quindi non sempre serve un pezzo di carta basta evere le capacità

Anonimo ha detto...

Presentare le persone candidate ai cittadini, presentando anche la loro profesione non significa offendere chi non ha un lavoro.
ma forse non vuoi capire.

Anonimo ha detto...

meno male le persone nel paese non sono stupide continuate a SOTTOLINEARE i loro titoli di studio allora da oggi in poi mettete da parte i vostri pezzi di carta e parlate di cose concrete..io volevo votare monica ma dopo questo tipo di comportamento ho cambiato totalmente idea preferisco parlare con gente non laureata come me

la moderata...... ha detto...

Monica ti chiedo un favore se posso.
Molti si sono lamentati che questa amministrazione ha avuto figli e figliastri, è vero? Ora ti chiedo umilmente, se mai dovessi vincere tu questa tornata elettorale, fagli vedere come ci si comporta,trattali tutti come figli, anche chi non ti ha votata. Fagli vedere che non c'è bisogno di andare ad elemosinare niente, che sono tutti uguali, cittadini o associazioni che siano. Se ci riesci dai una lezione di lealtà e di apertura a 360 gradi, non favorire solo pochi come si è visto in questi anni che per delle manifestazioni che avrebbero potuto costare 0 euro ne sono stati spesi 600. Allora o a tutti o a nessuno.

il diario di sandro barone ha detto...

INIZIATE A PRESENTARVI VOI ''ANONIMI''
SENZA TITOLO!!!

Anonimo ha detto...

Nessuno dice che nella lista di Monica ci sono persone laureate o altro! Li avete tirati in mezzo voi i lavori di ogni candidato. Io fossi in voi mi adopererei a fare qualcosa di più concreto piuttosto che perdere tempo a scrivere queste cavolate! L'umiltà di ogni individuo non si manifesta cancellando il titolo ma adoperandosi per il bene comune! Non avete altri argomenti su cui attaccare i candidati della lista di Monica! Pensate a predicare di meno e a concretizzare di più....

Anonimo ha detto...

anche mia nonna è stata una brava massaia l'unico problema era che ogni volta che arrivava il postino andava da un notabile del paese per poter capire cosa c'era scritto su quel pezzo di carta. perciò più professionisti (non della politica) ci sono ad amministrarci meglio è poi se tra cinque anni non hanno amministrato bene tutti casa!!!

Anonimo ha detto...

vota lista n 1 per il bene di giurdignano

giovane lavoratore ha detto...

Io non riesco, ancora una volta, a capire perchè ad ogni elezione comunale c'è tanta di quella gente maligna e maleducata che mette in cattiva luce chi è candidato o addirittura i propri compaesani!! non si può vivere e affrontare più tranquillamente questa campagna politica??? ognuno ha le sue idee e ognuno è libero di dare il voto a chi pare...più passano gli anni e più vedo solo litigi e insulti...oltre al fatto dei saluti negati e ai musi lunghi... ci vorrebbe un pò più di rispetto e più fatti, invece di parole al vento!!

Anonimo ha detto...

GIURDIGNANO - INSIEME VERSO IL FUTURO .... una scelta consapevole che NON CEDE AI RICATTI e non è abituata a farli. Una scelta di cambiamento con persone con le quali è facile parlare.

Anonimo ha detto...

ho visto gia la prima differenza tra le due liste,allora la lista di Monica quando ha presentato la propria lista lo ha fatto in un b&b mentre la lista del sole giovedi sta presentando la propria lista pubblicamente in piazza dove tutto il paese puo partecipare anche quelli che votano per monica senza che nessuno gli metterà il nome di SPIE,e non mi venite a dire che anche alla lista di monica poteva partecipare tutto il paese perchè in un b&b tutto il paese non entra e poi sarebbe la vecchia amministrazione ad avere figli e figliastri?

Anonimo ha detto...

Caro/a anonimo delle 23.16 la presentazione delle liste ognuno la fa dove vuol farla,non è un comizio,è facoltativa,la si poteva non fare in entrambe le liste o si potevano presentare i canditati al primo comizio in piazza!! Ognuno fa quello che ritiene opportuno,siamo in un paese libero no?! Per quanto riguarda figli e figliastri hai detto bene..noto con amarezza e neanche tanta ormai che i candidati del Sole smettono di salutare una volta capito magari che una persona vota l'altra lista!! l'educazione si ha solo in campagna elettorale?! Voglio un sindaco chiunque esso/a sia in grado di unificare e non di dividere,in grado di avere la porta aperta per tutti i suoi cittadini e non solo per chi è stato appoggiato in campagna elettorale,vorrei uscire in piazza e fare chiacchiere con chi voglio senza essere additato o maledetto per le mie scelte.

Anonimo ha detto...

E finu a moi u sole aru l'ha fatta a presentazione de a lista de e scorse elezioni? Nu era intru na casa privata? Mo a face alla chiazza....comu mai? Siti propriu incoerenti, finchè e faciti vui va tuttu bonu!

Anonimo ha detto...

MA SMETTETELA!!!!!!

Anonimo ha detto...

vogliamo un sindaco e un vicesind aco donna viva le donne lista n 1

Anonimo ha detto...

a dire il vero il vice dovrebbe farlo chi ha preso più preferenze perchè è questa la persona che la gente vuole cmq tra 20 gg è tutto finito e speriamo bene per i prossimi 5 anni

Anonimo ha detto...

vogliamo un sindaco e un vicesindaco competente preparato e in grado di rappresentare il nostro paese.
non vogliamo sindaco o vicesindaco risultato di sudati inciuci politici. Vogliamo gente COERENTE

la moderata...... ha detto...

La politica in genere è fatta di inciuci. In un piccolo paese si fanno piccoli inciuci. E' inutile dire basta, dovremmo dire basta al genere umano. La politica cari miei è per antonomasia L'INCIUCIO! Chi dice che non è vero allora è falso tanto quanto i nostri più grandi inciuciatori italiani PD e PDL.
Ora, io dico invece di bla bla bla, perchè non proponete al paese i motivi per cui votarvi? E lasciate che siano i cittadini a decidere!?

Anonimo ha detto...

Questa amministrazione ha dimostrato grandi capacità politiche; in questi dieci anni ha saputo cantierare tanti progetti e, piaccia o non piaccia sono giunti alla conclusione degli stessi. Credo che lo sviluppo turistico sia totalmente da addebitare al lavoro della lista del sole, che è riuscita a valorizzare tutti i beni archeologici, architettonici e culturali che abbiamo nel nostro stupendo paese.....votiamo la lista del SOLE......FORZA ANDIAMO AVANTI CON LA STESSA PASSIONE POLITICA E AMMINISTRATIVA CHE CI HA CONTRADDISTINTI DA ANNI!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 12.49...infatti...ce lo dimentichiamo proprio come l'attuale sindaco dieci anni fà è diventato sindaco??? Proprio come dici tu...con un "sudato inciucio politico"...!!!Che se no stava ancora a fare l'opposizione...!!!Ma forse queste cose tu fai finta di non ricordarle, perchè ti conviene...(7 VOTI,ricordi???)..e parli pure di COERENZA.....lascia perdere lascia....E di competenti e preparati ne è piena la Lista INSIEME VERSO IL FUTURO...!! Non è che il buon Dio ha concentrato tutta l'intelligenza nei candidati della lista Il Sole..!!!!!

Anonimo ha detto...

in dieci anni giurdignano è migliorata ... peccato che è stato l'ultimo comune a darsi una sistemata, ormai era diventata obbligatoria. Vedete San Cassiano, Botrugno, Palmariggi e tanti altri piccoli comuni che si sono migliorati molto prima del nostro! Questo lo avete notato anche voi?

Anonimo ha detto...

e basta cu sti ricatti, il lavoro non è un regalo ma un diritto. Con oltre 2.000.000 di spesa e MUTUI a carico dei cittadini, cosa è stato dato alle ditte paesane?

Anonimo ha detto...

Questo paese fantastico non puo essere governato da gente non navigata. Voglio un paese che dia lavoro alli giovani. Perchè adesso mi sono stancato di vedere lli altri che non hanno bisogno e lavorano e io medesimo mi immedesimo nella suddetta situazione delli altri.

Anonimo ha detto...

Io non sono anonimo

Anonimo ha detto...

L accendino serve per bruciare le vostre accuse

il diario di sandro barone ha detto...

Anonimo ha detto...PAGLIACCI DI GIURDIGNANO!!!

Anonimo ha detto...

ma come si fa ad inserire una associazione non profit come il gruppo donatori del sangue nella campagna elettorale....... ma....ma..

Anonimo ha detto...

domenica ho assistito al comizio tenuto dalla lista del sole e ho pensato: ma se la lista N°1 non fosse salita sul palco sabato..loro..di cosa avrebbero parlato??? hanno attaccato su tutti i piani, hanno offeso in tutti i modi la loro ex consigliera Vilei e hanno fatto addirittura capire che non è in grado di leggere e capire nemmeno un'ordinanza (questo solo perchè non è più una di voi? pechè visto che ha fatto parte del vostro gruppo per ben due legislazioni, se veramente fosse stata un'incompetente perchè riproporla la seconda volta? solo per le preferenze??) poi ancora.. in termini di anzianità.. la candidata Ada Vizzino è SOLO alla seconda candidatura (e non alla terza come da loro sbandierato)..stessa cosa per il Candidato Quintana, questa è la terza candidatura, non la quinta!! se i calcoli dei bilanci comunali in questi anni sono stati fatti cosi, state certi cari giuridgnanesi che siamo indebbitati sino al collo! Ho sentito anche l'attuale sindaco vantarsi di essere più giovane della candidata Gravante..(anche se dall'aspetto non si direbbe) cosa importa alla gente?? a mio giudizio la lista del sole è caduta proprio in basso!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi state calmi che la vita è breve godiamocela non vale la pena arrabbiarsi per queste cose.

Anonimo ha detto...

* legislatura, indebitati; mi correggo.

Anonimo ha detto...

caro anonimo hai scritto bene è il tuo giudizio..io ho assistito ad entrambi i comizi e fino ad oggi ho notato che chi non ha avuto niente di cui parlare è stata la lista di Monica nessun programma o meglio ha ripetuto le cose di 5 anni fa e cioe meno tasse piu lavoro per tutti e addirittura dare 500 euro ad ogni persona disoccupata,ma io mi chiedo:ma voi pensate davvero che la gente di giurdignano sia cosi stupida?per quanto riguarda il caso della signora VILEI nessuno ha offeso nessuno perchè è stata proprio lei che 10 anni fa ha messo in piazza la propria situazione famigliare però sappiamo tutti che la verità fa male e lei sapeva a cosa sarebbe andata in contro nel momento in cui ha deciso di candidarsi per la terza volta

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo delle 16.29....se tu, invece, fossi andato un po' "in contro" ai libri di scuola, continueresti di certo a sparare fesserie ma almeno lo faresti usando l'italiano......500 euro per ogni persona disoccupata???!!!E chi l'ha mai detto e dove??? Vuoi farti passare per l'unico stupido di Giurdignano..?? Suvvia......

Candido libero ha detto...

Una domanda mi viene spontanea; il Sindaco uscente, riguardo a Vizino Antonio e Gabriella Vilei, ha detto che non erano persone degne del ruolo ricoperto (non ripeto l'aggettivo utilizzato per definire il lavoro svolto da Ant. Viz.,che poco si confà in una discussione privata in piazza, immaginiamoci durante un comizio da un ex primo cittadino), ma dico io, Sign. Sindaco e te ne sei accorto dopo dieci anni, che queste due persone erano scarse? E ancora, è certo che la scelta fatta per Pasquale Rizzo, come suo successore, sia quella più consona al ruolo che andrà a ricoprire, oppure tra altri 5 anni, magari dopo che qualche accordino non andato a buon fine, lo apostroferai in qualche altro modo e ci verrai dire che hai avuto bisogno di 15 anni per capire che neppure lui era all'altezza? Forse "il popolo" prima di andare a votare dovrebbe riflettere sui tempi di reazione che lei ha dimostrato in questi anni ..

Candido libero ha detto...

Quarto intervento in piazza, da parte della classe politica giurdignanese, tre da coloro che hanno governato per dieci anni e che si ricandidano con volti veramente nuovi e "ariani", uno da parte di chi l'opposizione la fa da dieci anni. L'argomentazione principale è quanto fango riesco a buttare sull'avversario e come riesco a prendere in giro il cittadino. Per ora in netto vantaggio è il candidato sindaco Pasquale Rizzo.

Candido Libero ha detto...

Secondo quesito; può una persona impostare ben due campagna elettorali, pur di essere eletto, sulla necessita di una zona artigianale, lontana dal centro abitato non che centro turistico e sito essenziale per l'imprenditoriale locale; ed era anche stata individuata questa zona, in prossimità della s.s. 16 Maglie-Otranto, ottimo sito, ma poi, oggi, dopo 10 anni, ci accorgiamo che la sua incapacità di dare risposta a ciò per cui era stato votato si è trasformata in "zona artigianale diffusa"? Allora io mi chiedo: e chi non ha un terreno, un locale, un capannone o quant'altro di proprietà, perché, per "diffusa" si intende;chi ha fa, chi non ha si arrangia. E poi come la mettiamo con il giardino megalitico? E i "numerosissimi" turisti che vengono a visitare il nostro bel paese "semaforizzato" , non saranno disturbati da tutte le attività artigianali all'interno del sito turistico? Anche questo deve essere preso in considerazione dal "popolo" quando andrà a votare riguardo i tempi di reazione di colui che prende decisioni...

Anonimo ha detto...

L'albero si può tagliare!
Il cuore si può fermare!
Ma il SOLE non si spegnerà mai!

Candido Libero ha detto...

Come si fa a credere a certe bugie? Il candidato sindaco della lista n°2 nel suo ultimo intervento ha detto: “abbiamo investito sull'energia rinnovabile”...
Ma non siete voi che vi siete opposti da sempre, al fotovoltaico e all'eolico? Oppure, siete veramente convinti che basti l'impianto di geotermia istallato alle scuole di via Piave per decorarsi del titolo di coloro che investono nell'energia rinnovabile? Per quanto riguarda l'impianto geotermico, che secondo il candidato sindaco della lista n°2 fa risparmiare denaro per il riscaldamento dell'edificio scolastico d'inverno e lo rinfresca nel periodo estivo, sarebbe opportuno che ci facciano capire a quanto ammonta questo risparmio , mettendo a confronto quanto si è speso per il riscaldamento delle scuole di via Piave, in quest'ultimo anno con l'impianto di geotermia operativo, e quanto si spendeva negli scorsi anni. Per quanto riguarda il raffreddamento, poi, non credo che ciò avvenga, almeno a sentire i ragazzi delle scuole, i quali con i primi caldi lamentano il solito caldo nelle aule cosi come negli scorsi anni. Il fatto è, per quell'impianto sono stati buttati al vento soldi pubblici, perchè l'edificio scolastico no rispetta le specifiche tecniche minime, per giustificare un tale impianto, (manca un cappotto termico, gli infissi sono dei colabrodo, gli elementi radianti non sono del tipo a pavimento o a soffitto e mi fermo qui per non annoiarvi sulle specifiche). Meglio sarebbe stato installare un' impianto F.V. Con la stessa somma (200.000 €), 2 anni fa si sarebbe potuto fare un' impianto da 50Kw su una superfcie di 400 mq. Questo avrebbe comportato un' introito annuo nelle casse del comune, di circa 30.000 – 35.000 €uro per venti anni, per quanto riguarda la superficie, si sarebbe potuto sfruttare il terrazzo delle scuole stese, (sicuramente non avrebbe rovinato il paesaggio). Ma siete sicuri di avere fatto bene i conti? Siete sicuri che la gente di Giurdignano sia stupida?

Anonimo ha detto...

Perché non vengono messi tutti i commenti fatti?tutti hanno il diritto di scrivere e per questo diritto,appunto,devono essere pubblicati perché non ci sono offese o minaccie!

Amministratore Blog ha detto...

Anonimo = NESSUNO
pertanto alcuni commenti relativi a tematiche su Giurdignano di cui personalmente non sono documentato non posso pubblicarli.
Ciò nontoglie che firmando con nome e cognome i vostri commenti TUTTO sarà Pubblicato.
Grazie

Fan.Candido Libero ha detto...

Grazie Candido Libero. Non so chi tu sia, ma so di certo che a questo punto questa amministrazione ci debba proprio delle spiegazioni! E poi vorrei dire a tutte e due le liste mi auguro che questo Candido libero sia in una delle 2 liste, altrimenti vi dico che siete degli imbecilli a farvelo scappare. Mi sembra l'unico tra tutti voi che riesce a parlare in modo concreto!!!!!

Anonimo ha detto...

in questo paese in cui tutti restano anonimi nei giudizi, ma anche nel farsi i propri interessi,dove è meglio far finta di non esserci, ma vegetare nel sottobosco, in questo paese che poco ha ormai del vecchio paese conosciuto e vissuto, in questo paese dove anche quanto di caratteristico c'era è stato devastato, in questo paese delle paure delle proprie idee, in questo paese...qualcosa deve necessariamente cambiare se vogliamo ancora dire in questo paese...

Anonimo ha detto...

...ho sentito comizio domenica sera...
..DEVI STARE MOLTO CALMO... DEVI STARE MOLTO CALMO...DEVI STARE CALMO

Anonimo ha detto...

Ragazzi qua ci sfugge qualcosa, non ho mai sentito dire che avrebbe dato 500 euro ad ogni disoccupato! State diffondendo notizie errate cari sostenitori della lista n°2, ma d'altronde anche il vostro ex capogruppo ne ha dette assai!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 13:32, noi siamo molto calmi, quelli che si dovrebbero agitare siete voi.......perché siete stati smascherati. La verità è una, la capacità espositiva è eccellente, quindi vi abbiamo messi con le spalle al muro. Nel vostro primo comizio non avete parlato di nulla che possa interessare ai cittadini, ma siete solo stati capaci ad accusare la lista numero 2, sprecando pochissime parole sul programma. E logicamente L' AVVOCATOOOOOOO VI HA RISPOSTO...... Parlate più di politica......noi l'abbiamo già fatto......

Anonimo ha detto...

..DEVI STARE MOLTO CALMO... DEVI STARE MOLTO CALMO....

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 15.04 e di cosa avete parlato voi??? spettegolare facendo riferimento a delle famiglie è parlare di politica??ma stiamo scherzando?! di quali programmi avete parlato??alzare la voce significa fare dei discorsi eccellenti??ci dovremmo agitare???ahahhahhah tu non sai neanche cosa sia la politica quindi risparmio il fiato.

Anonimo ha detto...

pasquale ti ricordavo un uomo di sinistra..non aggiungo altro!!

Candido Libero ha detto...

Caro il mio Fan, ti rispondo volentieri; non sono candidato con nessuno dei due gruppi, no perché la politica non mi interessi, anzi, ma attualmente sono molto impegnato. Riguardo la mia simpatia politica locale, preferisco non dirla, ti dico qualcosa su quella nazionale, sicuramente mai voterei per Berluska, a proposito di berluska, nell’ultimo intervento fatto in piazza, dall’ormai ex sindaco e, non sia mai, forse futuro vicesindaco per “acclamazione”, ha detto che il comizio della Sig.ra Gravante Monica, gli è sembrato come quelli fatti da “cetto la qualunque” nel film che tutti conosciamo. Io ora non ricordo,magari tu si caro fan, a quale politico italiano fa la parodia il caro A. Albanese? non vorrei sbagliare ma si dovrebbe trattare del leader di un partito italiano, (che alle ultime elezioni è arrivato terzo nelle preferenze degli italiani perdendo ben 6 milioni di voti), nel quale è stato candidato, per la Camera dei Deputati, l’ex sindaco, se cosi fosse, qualcuno dovrebbe andare a dirgli come stanno le cose, non sia mai che venga allontanato da quella cerchia politica per via della nefasta battuta, perché poi, gli occorreranno tra i dieci e i quindici anni per capire il perché. Riguardo quello che dico, io mi soffermo solo su dati di fatto i quali ,sicuramente possono essere discussi, ma sono incontrovertibili . Riguardo l’anonimato, a tutti vi chiedo una cosa: “preferite una persona nota che vi riempie di bugie o un anonimo che dice la verità? P.S. Appena posso, posterò qualche altra “verità” sulla spazzatura, sempre che qualcuno non lo faccia nei prossimi comizi … ( Alla prossima e vogliamoci bene “solidarietà al Sig. Leo Marcello”) …

Anonimo ha detto...

Quelli ad essere agitati sono i sostenitori della lista Num 1, che come dei veri maleducati hanno Ululato,Urlato e Fischiato durante il comizio della lista del Sole.
Ci vuole calma e freddo.....

Anonimo ha detto...

Candido Libero,hai già detto tante di quelle fesserie che non ti prenderei mai in considerazione, con o senza anonimato.

Anonimo ha detto...

Si, ci vuole calma, freddo, e nu paru de guanti ca fra pocu te nevica an capu.

Antonio R91 ha detto...

Leggendo il blog mi rendo conto di quanto sia facile parlare e sparlare nascondendosi dietro uno schermo e dietro l'anonimato. è facile criticare e insultare firmandosi come 'Anonimo'. Candido Libero e qualche anonimo qua e la, sono gli unici ad argomentare qualcosa; gli altri si limitano a dire "dici solo fesserie" senza cercare di screditare le tesi degli altri. è facile criticare toni che modera il blog sarebbe troppo bello se fosse solo lui a prendersi tutte le responsabilità per le cavolate che scriviamo. Smettiamola di lamentarci!!! Firmatevi Datevi un volto e un nome(nomi non pseudonimi come candidolibero o lamoderata), abbiate il coraggio di sostenere un idea, non vergognatevi di essere voi stessi e non vergognatevi di essere di giurdignano.

Saluti Antonio

Anonimo ha detto...

credo che il discorso sia alquanto semplice e lineare: l'amministrazione uscente ha fatto tanto e bene per il nostro paese...per usare un eufenismo calcistico "squadra che vince non si cambia"....buona politica a tutti.

IL MESSAGGERO

Anonimo ha detto...

mi dispiace dirlo ma sono arrivato alla conclusione che la politica sia un affare sporco a prescindere...anche nel nostro paese... e noi cittadini ci sentiamo usati dai vostri giochetti...amici di ogni 5 anni!!! non vorrei che pensiate di avere a che fare con degli stupidi... io nn mi ci sento!!! questo"popolo"come dite voi... ascoltatelo... nn vi fermate ai pensieri dei vostri "seguaci"... aprite le menti,occhi e orecchi!!!amo il mio paese... amo i miei concittadini... Giurdignano ha solo bisogno di "attenzioni" nn di complotti e giochetti!!!nn tirate troppo la corda...
ps sig CANDIDO ci illumini... almeno lei!!!

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo del 15 maggio ore 20:23


Perchè Candido Libero avrebbe dovuto dire fesserie? Non credo che ti abbia chiesto la tua considerazione, ma sicuramente un pò di attenzione da parte di tutti noi la merita.Mi sembra che stia parlando di dati! O avete paura che lui possa smascherare qualche vostro malefatto?????????

Anonimo ha detto...

squadra che vince nn si cambia??? ma se anche per il candidato sindaco della lista 2 avete dovuto fare giochetti... forse il sole nn scalda proprio tutti qualcuno sente ancora il freddo dentro!!squadra...nn lo so...si presuppone ci debba essere unione e armonia...siete sicuri di potervi definire in tal modo??? cmq nn metto in dubbio che qualcosa per giurdi sia stata fatta...(e ci mancherebbe dopo 10 anni)... ma ci sono tanti altarini... e spero vivamente che qualcuno parli...!!!

Anonimo ha detto...

è più maleducato chi dice la sua o chi minaccia con fare initmidatorio come hanno fatto in più di un'occasione i sostenitori "accaniti" dalla lista del sole? ma per favoreeee! smettetela di dire fesserie! ah..ultima precisazione, per chi ha detto che gli alberi si possono tagliare, è vero, si.. ma dimentichi che questi svolgono una funzione molto importante: ti permettono di respirare aria pulita! ed è proprio di cambiare aria, di respirare aria pulita che ha bisogno Giurdignano! come vedi poi il sole non splende per sempre..ahahaha vedi oggi :-)

Anonimo ha detto...

Da quando sono entrato a far parte del gruppo di Monica, ho visto tante differenze tra il gruppo del sole e quello di Monica, quanto tempo ho perso bisogna solo riconquistarlo forza lista N° 2 il futuro è sempre più vicino.
GABRIELLA VILEI E ANTONIO VIZZINO SIAMO SEMPRE CON VOI. GIANNI
EX sostenitore del sole.

Anonimo ha detto...

per Candido; se puoi e se lo vuoi fare, potresti dirmi se tu sei la stessa persona che qualche tempo fa si firmava m5s? (e solo una curiosità personale). P.S. per quanto riguardo il voto alle amministrative prossime, credo che sia opportuno votare la lista n°1 perchè dopo 10 anni che ha governato sempre un gruppo,la necessità che un'altro gruppo debba prendere il suo posto è importante per capire se chi ci ha amministrato in questi anni, lo abbia fatto con coscienza oppure no ...

Anonimo ha detto...

mintiti do sippunti per favore!!!!! ca stasira cade......

Anonimo ha detto...

La finiamo qua??!!!! O dobbiamo dire tutto??!!??
Arrendetevi...... siete circondati!!

Anonimo ha detto...

pero' bisogna dirlo... almeno il senso dell' umorismo nn ci manca!!! in bocca al lupo e vinca il migliore!!!

M%S ha detto...

Finalmente è stata fatta chiarezza,sulla differenza tra chi fa il "SOCIALE" in modo silenzioso, senza nulla chiedere e disinteressatamente da parte di tante persone; donne, uomini, giovani della società civile in genere (mi piace ripetere "SILENZIOSAMENTE" e aggiungo "UMILMENTE") e invece, chi fa "INTRATTENIMENTO"ripeto "I N T R A T T E N I M E N T O" (tutt'altra cosa), per fini personali e con i soldi pubblici ... Bravissima Monica, un discorso da vero Politico, con la "P" maiuscola,non siete caduti nella trappola tesa dal re nudo ...

Anonimo ha detto...

Giò, hai fatto 3 domande una più scema dell’altra. Ti aspetti pure una risposta?

Anonimo ha detto...

mai finirla di dire la verità! tutto quel che c'è da sapere deve essere messo a conoscenza della gente che dovrà decidere a chi affidarsi! sapere farà capire molte cose e con chi si ha a che fare! poche le cose trapelate, troppe ancora quelle tenute nel cassetto! apritelo e date ali alla conoscenza! e non deve finire qui per nessuno! date voce alle persone messe da parte, dimenticate, ma non per questo incapaci di capire e decidere per il meglio!!! non finisce mica qui...

Anonimo ha detto...

vedendo il gruppo (ristretto) di persone che affiancavano il SOLE ieri sera mi è sembrato di vedere il gruppo perdente!! di 14 anni fa.si qualche cambio di casacca c'è stato ...ma sensazione è che è perdente.

M%S ha detto...

Condivido il post 19 maggio 2013 11:00 ... Riflettendo bene su quanto detto nell'ultimo intervento di Monica Gravante, la lista n°1 mette il dubbio su alcuni argomenti ignoti, minacciando la lista n°2 se fosse opportuno continuare a parlare oppure no. Io credo che, la lista n°1 nella persona del candidato sindaco, sia tenuta non solo ad informare la popolazione, ma anche a denunciare alla magistratura i fatti, la dove si ravvedessero situazioni di illegalità. "Se non si sa, non dici e sopratutto non insinui, ma se si sa e non si denuncia, si diventa complici e corresponsabili del malfatto,perciò perseguibili alla stregua di chi commette il reato e non degni di considerazione dei cittadini". La gente ha le scatole piene dei complotti di palazzo e non è stupida, perciò parlate senza tanti ammiccamenti ...

Anonimo ha detto...

monica dicci tutto vogliamo sapere loro anno da perdere

Anonimo ha detto...

bisogna dare fiducia alle persone della lista di MONICA, un gruppo che promette bene. Dopo 10 ANNI oramai i componenti del sole sono logori, mirano ad altre cariche, hanno dietro altri che parlano per loro, sono stati presi in giro, sono mummie!
IO VOTO MONICA !

Anonimo ha detto...

scusate ma qualcuna mi saprebbe dire qual'è il programma di Monica?non per niente ma è quasi finita la campagna elettorale e ancora non ho capito per quale motivo dobbiamo votare la lista numero 1.cosa vuole fare per il nostro paese?mah tutto tace.Toni questa volta però questo commento cerca di pubblicarlo perchè ogni volta che qualcuno scrive qualcosa contro la lista numero 1 tu per magia non lo pubblichi mai,secondo me siete voi che nascondete qualcosa

Anonimo ha detto...

La lista Num. 1 farà diventare il nostro paese il paese dei balocchi.... Darà soldi ai disoccupati e abbasserà la spazzatura.... Regali regali regali....ma quale regali.... Sveglia.....

la moderata ha detto...

Senti anonimo delle 11:52, che colpa abbiamo noi se tu o altri come te non sanno ascoltare? Forse sentono ma di certo non ascoltano. E poi ti rivolgo la stessa domanda a te quyal'è il programma della lista n°2? forse la zona artigianale diffusa? ahahahahahaha bella idea!!! Vai in comune, che di certo sai dov'è, fatti dare il programma che sta depositato(lo ha detto Monica sul palco eh!!) te lo leggi che forse ci riesci e poi mediti!!! Arrivederci bella/o

M%S ha detto...

Già sento lo stridere delle unghie sullo specchio; questa sera la lista n° 2 salirà sul palco presa per mano o quasi, per sembrare quello che non sono cioè uniti e tutti si sgoleranno per ribadire che il loro candidato sindaco, L'ex comunista ora Berlusconiano, (mha... quando si dice la coerenza), è stato scelto anche egli cosi come il loro vice, per acclamazione e che l'unica "cattiva" era Gabriella e tutta la sua famiglia. Poi attaccheranno Monica, diranno che è una calunniatrice, poi reciteranno la parte delle vittime e dei buoni mentre gli altri infidi e incapaci, ma di programmi nulla... P.S. spero che questo post venga pubblicato prima delle 21:00

Anonimo ha detto...

Carta parla..per il resto solo"parole parole parole"

Anonimo ha detto...

complimenti all'ultimo post di M&S ha azzeccato sia gli argomenti che i toni. Ma niente niente, non è che ve li scrivete da soli questi post?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18:36.......senti i comizi ... non parlare per interposte persone. Ah dimenticavo non tutti possono comprendere quello che viene detto ai comizi.

Anonimo ha detto...

ma che colpa abbiamo,io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? vuote, caro mio. e voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io, nell'accoglierle, inevitabilmente,le riempio DEL SENSO MIO. abbiamo creduto d'intenderci;non ci siamo intesi affatto.
(L. Pirandello)

Candido Libero ha detto...

Non avrei mai pensato che ai giorni nostri qualcuno, "piccolo... molto piccolo", mettesse ancora in dubbio l'utilità, la necessita,la bellezza per la conquista della libertà di informazione. per questo motivo sono solidale con chi offre questo servizio senza nulla chiedere, al Signor Corlianò "tony", che in questi anni a profuso tutto il suo impegno, per dare voce a tutte quelle persone, anche se anonime, ma che in modo educato esprimono una propria idea un proprio pensiero e se, il più delle volte, filtra alcuni post, lo fa perchè si utilizza un linguaggio improprio, tipo quello ascoltato in piazza da una persona, presumibilmente sostenitrice della lista n°2, che apostrofava "Cretino-fallito, etc.etc." a chi esprimeva un suo pensiero (anche se, a dirla tutta anche quest'ultimo ha sbagliato considerato che bisogna rispettare gli spazzi altrui)... Ex Sindaco, il non aver permesso di mettere in rete un consiglio comunale è molto grave,anche perchè non lo hai permesso con altre piattaforme, ancora peggio. Vorrei dire tante cose ma la mia tristezza, per ciò che ho sentito dire da lei nell'ultimo comizio, me lo impedisce. "E lei sarebbe dovuto essere un rappresentante del popolo italiano... Almeno mi consolo sapere, che la gente di Giurdignano capisce molto più di quanto lei possa immaginare e ha deciso "LIBBERAMENTE", nonostante le majorette mandate per le case del paese, di non VOTARLA alle ultime elezioni politiche"

Anonimo ha detto...

Candido Libero, io trovo indegno che si apostrofi come majorette una qualsiasi donna che per professione o per diletto non è tale.
Ovviamente (e non presumibilmente) sei un sostenitore della lista n.1
P.S. Complimenti per l'associazione da asilo infantile tra i fatti accaduti in piazza e la diffamazione o la calunnia sul blog.

Anonimo ha detto...

è stata una scena orribile quella assistita nell'ultimo comizio...fare smorfie mentre i candidati della lista numero 2 parlavano è stato vergognoso.cmq sono le carte che parlano e la lista numero 1 TREMA

Candido Libero ha detto...

Per l'anonimo del 22 maggio 2013 12:23... SIGNIFICATO DI MAJORETTE; manifestazioni di vario tipo;(andare in giro,per casa,per strada o altro credo si possa considerare "manifestazione di vario tipo"),dove delle ragazze di bella presenza (credo che Giurdignano sia stracolmo di ragazze,donne e signore di bellissima presenza)che, in divisa colorata (ma no necessariamente colorata ma vestite per bene aggiungo io), precedono una banda musicale(è vero non era una banda musicale che precedevano, ma un'evento "comunquemente" importante). Quindi, non credo ci sia nulla di offensivo nell'apostrofare talune persone "MAJORETTE". Se poi si vuol continuare a fare del vittimismo, sul tema DONNA, come la lista n°2 sta penosamente facendo in questi giorni accomodati pure, inoltre,prima di tacciare la Signora Gravante Monica, di "considerazione arcaica della donna", quindi secondo qualcuno , "considerare la donna, forse, solo in posizione stesa", vorrei che tu seguissi questo link- http://www.youtube.com/watch?v=dVnBm8TLNs0 - vedrai che considerazione ha, secondo una persona vicina al partito della lista n°2, delle donne il leader politico,berluska, di cui i principali esponenti della su detta lista si fregiano, si onorano, di appartenere e in particolare c'è anche la coordinatrice di quel partito... Per quanto riguarda la calunnia,che tu dici essere infantile fare il paragone tra quella fatta in piazza o sul blog, leggi bene quello che ho scritto, capisci e poi rispondi; una calunnia resta sempre una calunnia a prescindere del posto in cui la si fa ....

Anonimo ha detto...

premetto che non ho seguito "la campagna elettorale" in maniera ossessionante, ma ho avuto modo di sentire umori ed affermazioni di molte persone che normalmente sono silenziose e poco considerate! direte chi se ne frega! appunto! non vi interessano! ma a me interessa sapere anche il loro parere! ho sentito toni di rabbia inespressa; quasi mutilati nei loro pensieri! eppure chiedono poco: considerazione! quello manca ai nostri amministratori! la capacità di sentire chi non ha voce, di quelle persone che loro escludono dai giri di spicciolo potere, delle persone prese in considerazione ogni 5 anni per pochi giorni. questo è molto più offensivo di ogni semplice affermazione che da quel palco sarete in grado di emettere voi a cui parlare, anche a sproposito, è concesso!

Anonimo ha detto...

Candido Libero, risparmiati lo sforzo di ostentare una superiorità intellettuale che io non ti riconosco.
Se il significato di "majorette" è quello che tu dici, ritengo che attribuirlo a delle donne che non rientravano nei canoni che tu hai descritto e che hanno semplicemente fatto della militanza politica in un partito che non è il tuo, mi fa venire in mente una scimmia.
Per il resto, non ho bisogno di seguire le letture che tu consigli, delle quali, beninteso, credo che anche tu abbia capito ben poco, se ritieni che si possa andare in giro ad infangare qualsiasi donna che si avvicini al partito cui fai riferimento.
E per finire, ricordati che una calunnia non giustifica un'altra calunnia.

Anonimo ha detto...

Cittadini, state attenti, perchè da oggi è severamente vietato durante i comizi muovere il viso, se vi viene uno sbadiglio o di grattarvi il naso non lo fate, potrete essere accusati di fare smorfie ingiuriose. E' severamente vietato inoltre esprimere (applaudendo o altro) alcun sostegno ad alcuna lista perchè altrimenti siete apostrofati di parte e non vi salutano più. Ma comunquemente e impressamente, W giurdignano e W l'italia. Finalmente chiù pilu.

Detto ciò rabbrividisco leggendo il post dell'anonimo delle 13:12. Spero per la salvaguardia della natura, che ti ha fatto dono di intelligenza, che sia uno scherzo. Per quanto riguarda "carta canta" mi sembra che siate voi a dire che avete già vinto le elezioni. E poi io pure voglio fare la foto nella stanza del sindaco con tutto il lampadario acceso.

Anonimo ha detto...

Habemus Papam!!! ops! mi correggo .....Habemus Chierichetto!!!

Anonimo ha detto...

poveri noi!!!!! CHE CAMPAGNA ELETTORALE PATETICAAAAA!!!!! tante parole e niente fatti....non illudetevi!!!

Candido Libero ha detto...

Bugie su bugie; come si fa a dire che ci vogliono venti anni di mutuo per azzerare i costi di un fotovoltaico da 10Kw, le cose sono due, o voi pensate che la gente sia stupida, incapace di informarsi,oppure siete degli incapaci a fare dei semplici conti, decidetevi. Permettetemi che vi faccia due conti io (per chi si annoia con i conti può saltare questa prima parte e andare direttamente al reso conto in fondo al post);

-Il prezzo medio per kw istallato attualmente si aggira intorno a 2.500€, scegliendo una buona tecnologia,(quindi 2.500€ per 10 = 25.000€, costo complessivo impianto).Volendo effettuare una simulazione di un impianto, al Sud Italia, da 10 kWp si ha una produzione media di 15000 Kwh annui, nel’ipotesi (per un cimitero) che il 30% dell’energia prodotta sia autocosumata e il restante sia immesso in rete,in base alle Tariffe Incentivanti in vigore per il 2013 (pagamento in due semestri), molto più basse rispetto agli scorsi anni, si ha: 1° semestre (15000 Kwh Annui:2(due semestri)= 7.500 kwh
1.Beneficio Tariffa Omnicomprensiva (energia immessa in rete)70% 7.500kwh=5250 kwh * 0,196 €/kwh (tariffa riconosciuta) = 1029 €
2.Beneficio Tariffa sull’Autoconsumo 30%di7500Kwh=2.250kwh * 0,114 €/kwh (tariffa riconosciuta)=256€
3. beneficio Risparmio (ipotesi autoconsumo 30%7500)=2.250 kwh *0,20€/kwh(costo medio in bolletta)=450€; Totale Beneficio 1°semestre= € 1735 €, mentre per il secondo semestre c'è una diminuzione di circa 1l 13% rispetto il 1° semestre quindi; Totale Beneficio 2° semestre 1735€-13% = 1509 €. TOTALE ANNO (1735€+1509€)= 3244 € (tutto questo per 20 anni). Quindi 3244€ * 20 anni = 64.880€ (dopo venti anni,per almeno altri 10 anni si ha ancora l'operatività del pannello, quindi si continua a risparmiare sulla bolletta)....

-Ora supponendo un tasso del 5% annuo per un mutuo di 25.000€(per quanto riguarda i tassi fatti agli enti pubblici non sono certo) si avrà che dopo 10 dico DIECI anni e no 20 dico VENTI anni,il comune dovrebbe restituire circa 32.000€ la stessa somma introitata dall'impianto F.V. nello stesso periodo, (3.244€ * 10 anni =32440€, poi si continua con le entrate per altri dieci anni e poi ancora dieci anni),Qualche anno fa, gli anni per rientrare dalla spesa per un impianto F.V. sarebbero stati circa sette, ma la lista n° 2 ha investito 200.000€ per il geotermico (sicuramente una santa tecnologia, se fatta con i giusti criteri), e ancora non capiamo, quanto stiamo risparmiando o quanto riusciremo a guadagnare, l'unica cosa che ci dicono che riscalda di inverno e che raffredda d'estate...

Anonimo ha detto...

e i tombini?Ah..................Cazzeggiavano!Grande Quinto!!!!

Anonimo ha detto...

vorrei aggiungere qualcosa in merito e mi riallaccio al post precedente e in particolare sul geotermico. L'impianto che sfrutta la temperatura di 18 gradi dell'acqua di falde profonde, tipo quella artesiana, deve essere abbinata ad impianti di riscladamento termico del tipo radiante a pavimenti che lavorano esclusivamente con basse temperature. quindi dai 18 gradi si porta a 35 gradi.
Quello applicato alle scuole di giurdignano è allacciato ad una rete di termisifoni o ventilconvettori. Quindi d'inverno si ha un leggero vantaggio, mentre d'estate, l'immissione di aria leggermente più fresca deve essere abbinato ad un sistema di estrazione dell'aria calda dei locali che si voglioni raffrescare. L'estrazione attualmente in uso è di tipo meccanico con ventilatori a flusso inverso, cioè estraggono il calore dalle parti alte dei soffitti e si immette aria fresca dal basso. Con il sistema adottato a giurdignano il vantaggio è irrisorio, la spesa non vale l'impresa, tenendo conto dei periodi di fermo degli edifici scolastici.

Anonimo ha detto...

Parliamo moltp obiettivamente......il programma del candidato sindaco Rizzo è completo!nel suo programma c'è spazio per tutti! e tu Monica o, anzi, agostino rizzo....vuoi creare dei corsi da realizzare dentro il palazzo baronale?!ma sei.pazzo?!usare un monumento tanto costoso per i tuoi amati corsi di lettura!!??nn bisogna fare dei corsi....cio che si doveva fare,lo ha fatto giá Donato!e cioè creare una ricca biblioteca dove tutti possono entrare quando hanno.voglia e tempo!PEr salire su quel palco come una nuova lista verso il futuro,bisogna avere un programma ricco di novitá ,appunto per avviarci al futuro!incrementare il futuro!spero tanto che vinca la.lista di RIzzo e che.siano loro a guidare il nostro paese verso la modernitá totale e tutto cio di cui noi e il paese ha bisogno!

Anonimo ha detto...

sei talmente obbiettivo che ti scordi un pò di "b" ma non fa nulla sei simpatico lo stesso, solo che sei troppo invischiato dall'antico, stantio e del vecchiume. ti consiglio di scrollarti di dosso i soliti progetti che non porteranno nulla ai cittadini di giurdignano, solo mutui a 15-20 amnni.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 10:30
ma vogliamo fare qualcosa o no in questo paese?!senza mutui cosa si fa?!hai tanti soldi da poterti comprare una macchina pagandola in contanti!!!? io no!!!e quindi appunto per questo,devo investire in un mutuo e comprarmela!!!! dobbiamo credere all'abbassamento delle tasse?! ma scusate....siamo in un periodo di crisi e loro trovano il modo per abbassarle?ma come?! Ma se lo stato vuole sempre soldi,com'è che loro riescono a fare queste "manovre"?sono maghi?!allora se è così avranno il mio voto!

Anonimo ha detto...

i soldi si troveranno tra le spese che si fanno e che sono inutili o quelle fatte per gli amichi propri. Per esempio quelli della serata del palazzo baronale

Anonimo ha detto...

anonimo 13:41 Vota chi vuoi, tanto a te prima o poi i mutui ti serviranno per curarti i denti. Ma se te li lavi allora è facile che non avrai bisogno delle cure.

Anonimo ha detto...

ma lo volete capire che questa amministrazione vuole solo fare appalti per le ditte grosse e a noi cittadini di ditte piccole manco ci cagano di striscio?

Candido Libero ha detto...

Allora, caro amico delle 13:41, inizia A votare chi dice che vuol abbassare le tasse, perchè, no lo dico io ma i più grandi economisti mondiali,(fatti un giro su internet), "in periodi di crisi le tasse si abbassano e le si alzano in periodi di boom economici", "una questione anche di inflazione". Questo trova riscontro sul fatto che, in Italia negli ultimi anni con l'aumento delle tasse, grazie a "berluska" oltre che a Monti entrambi coadiuvati dal PD-L, il paese è stato portato sull'orlo della bancarotta,(poi credono che basti far ascoltare l'inno d'Italia prima di ogni loro intervento pubblico, per farsi perdonare dalle loro incapacità politiche ed economiche),mentre in paesi dove le tasse, in questi anni, le hanno abbassate e contemporaneamente hanno tagliato,in primis, i costi della politica e poi i servizi di tipo clientelari inutili,(Irlanda, Germania, Svezia etc.etc)oggi si trovano in una situazione molto più agevole che la nostra. Riguarda i mutui, si deve bloccare il continuo ricorso a questa forma di finanziamento (specialmente in periodi di crisi), perchè fa solo il bene delle banche e no del cittadino, ricordalo; Prima inizi a far fruttare quello che hai,poi pensi ad'altro. Di tutto quello che dicono è stato fatto, sinceramente si vedono pochi riscontri economici, altrimenti perchè continuare l'aumento delle tasse? -IO la macchina nuova non la compro se sono indebitato vado a lavoro riparando quella vecchia o al massimo ne compro una di seconda mano....

Anonimo ha detto...

qualcuno che finalmente dica le cose come stanno! l'interesse è solo ed esclusivamente per i grossi appalti! il resto è noia!!! poi si danno i contentini ai più vicini, ed il gioco è fatto!

Anonimo ha detto...

Ma voi che parlate tanto di appalti o altro.....! siete mai andati a dire al.sindaco:"c'è lavoro diaponobile?" perchè aparlare siamo tutti bravi! anche io dicevo che allo sfoglio c'erano sempre le stesse.persone....e poi mi sono chiesto:"ma ma sono andato in comune a fare la domanda?" NO
non ci lamentiamo perchè fuori dalle elezioni.nessuno verrá a chiederci se ci serve lavoro....

Anonimo ha detto...

All'anonimo 25-5-'13 ore 20:41... Se devo andare nell'ufficio del sindaco a chiedere qualcosa di personale (problemi economici per salute o per sfortune finanziarie o quant'altro), e sapere che in quell'ufficio entra e si siede chiunque alla sua scrivania, (a detta da lui nei comizi, non solo la Sig. citata durante i dibattiti in piazza, ma anche altre e chi sa quanti ancora) dove lui, sicuramente, o sul pc o su un bigliettino o su un'agenda, prenderà degli appunti riguardo i problemi che le persone gli confidano,per poi discuterli in sede di consiglio comunale, bhe sapere tutto questo, non mi stimola ad andare a chiedere qualcosa a chi mostra una cosi scarsa indiscrezione ....

Anonimo ha detto...

Allora al comune vi e la presenza di un.assistente sociale a cui vanno le peeosone malate o problemi.economici!e tu da lui dovreati andare solo.per parlare di lavoro cosa di cui nn ci si deve vergognare assolutamnte!cioe come si parlava prima di appalti ecc,quindi finitela di trovare de.acuse o altro perche non reggono!

Anonimo ha detto...

Minchia papà!!! ia bonu tiempu ca nu vinia su stu situ,a giurdignanu a tiempu de elezioni se scarfa deveru bona l'aria pe sta cazzu de politica...Bravi vagnoni continuati cusì,l'importante ca de tante chiacchere poi se rria a qualche cosa de concretu.Piccatu ca nu suntu cchiu residente cu pozzu votare...

Anonimo ha detto...

Forza pasquale.....vinceremo!

Anonimo ha detto...

Anonimo del 27 maggio 2013 00:15 il grido ti è rimasto soffocato in gola! Nemmeno 16 ore dal tuo post il mondo ti è crollato addosso! Ti ci vorrà molto per smaltire 850 pappine!

Anonimo ha detto...

Da alcuni giorni corre voce di dimissioni in seno dal Consiglio Comunale.Speriamo non sia vera,sarebbe una offesa all'intelligenza dei cittadini di Giurdignano che hanno espresso liberamente il voto . Saluti e buona fortuna,vado in vacanza

Anonimo ha detto...

l'intelligenza dei cittadini è stata di molto superiore a quella di qualche due di coppe!!! buone vacanze a te!


Realizzato da