Si è conclusa la rassegna "Teatramu" edizione 2013
Si è conclusa sabato scorso 14 settembre, in piazza Aldo Moro a Maglie, l'edizione 2013 della rassegna itinerante di teatro vernacolare. Sono stati conferiti i riconoscimenti alla migliore attrice protagonista, ex aequo, tra Rosalba Ingrosso e Wanda Rausa; migliore attore protagonista Fabrizio Manfreda, migliore attore non protagonista Rosy Palumbo. Migliore scenografia: Marcello Leo e Aurelia Spano, migliore regia Brizio Tommasi, miglior lavoro compagnia "Pantha Tha Paddhicaria" di Calimera con: << Lu Diavulu e l' Acquasanta - Le fimmene te l'arciprete>>.
Premio della critica Vito Maraschio, giovane promessa Elena Capurso, migliore sceneggiatura William Fiorentino, migliori costumi Aurelia Spano e Gloria de Masi. Poi migliori musiche alla compagnia "Il Megalite" di Giurdignano, mentre il premio speciale della giuria è andato al Gruppo Teatrale Supersanese con "E fissazioni de sorma". Premio alla carriera a Donato Stefanelli. Occhi puntati sull' ospite speciale, Umberto Sardella, protagonista della sit-com barese "Mudù", ma anche e soprattutto sui vincitori che in queste settimane hanno dato vita a una rassegna itinerante priva di barriere, dato che i disabili e gli anziani hanno potuto fruire del servizio navetta.
[a.leucci] fonte Facebook
21 commenti:
e brau u macu
Complimenti al Megalite, anche se con il rammarico di aver avuto i premi minori.
sulu u macu?
Non ci sono premi minori, ci sono premi a diverse categorie. Avere il premio come migliore scenografia, come migliori costumi e migliori musiche su dieci compagnie ti assicuro che non è cosa facile. Questi sono tutti premi assegnati ad un gruppo di persone, non a singoli.Noto un leggero tono di sarcasmo su quanto ha scritto l'anonimo delle 17:56, e me ne dispiace.Noi non abbiamo nessun rammarico siamo stati la compagnia più premiata.Io colgo l'occasione per rinnovare un ringraziamento speciale al tutto il gruppo attori e al Megalite per avere avuto fiducia in me ed avermi dato questa meravigliosa opportunita. Il resto scivola sul ghiaccio della mia più totale indifferenza...Cit.
Aurelia l'estensore del post del 20 settembre 2013 17:56, è evidente che è uno che ha avuto il merito del secondo posto, però in una corsa a due!!!! Lui sì che se ne intende di premi minori. Vuoi vedere che patteggia? I premi assegnati al vostro lavoro e al vostro impegno sono strameritati. Non avete altro che da inorgoglirvi!
Complimenti a te Aurelia e a tutto il gruppo del "Megalite", lasciate da parte tutte le maldicenze è andate avanti, siete l' orgoglio di tutto il paese.
...si complimenti a tutti, ma si dimentica, come al solito, la signora, grazie alla quale è nato il gruppo del teatro...!!!!!
Quando si ringrazia il gruppo del "megalite" si ringraziano signore,signorine, signori e signorini, quindi tutti nessuno escluso...
"L'unico modo per avere un amico è essere un amico"
(Ralph Waldo Emerson)
Ma le nostre donne, che orgogliosamente esibiscono su facebook le foto della loro gita a Castrocaro Terme, non sanno che sindaco e vicesindaco non possono assentarsi contemporaneamente, perché la carica deve essere sempre coperta?
Chi è questo inguaribile nostalgico che vuole che si ringrazi la signora. Cosa c'entra oggi la signora?
L'unica signora che oggi va ringraziata è Aurelia! Altrimenti è come non si portasse rispetto per lei e per il suo impegno!
Ennesima dimostrazione dell'ingratitudine di giurdignano verso chi ha creato qualcosa di importante..
Ok qualcuno del megalite firmandosi ringrazi la signora e faccia in modo che finisca l'umiliazione per l'altra signora.Ma non vi vergognate di scrivere queste baggianate?
In passato anche altri sindaci e vicesindaci hanno fatto la stessa cosa, la carica passa all' assessore quindi NESSUNA CARICA VACANTE (o prima tutto era normale, oggi invece fate capire che nulla sia fattibile?) o forse vi rode vederle insieme? masticate... masticate... vi passerà...
tutti bravi a giudicare l'operato di altri come novelli "ignavi", ma nessuno si è posto una domanda; è giusto che la sagra della carne "du porcu", che si svolgerà in occasione della festività della Madonna, sarà organizzata dallo stesso gruppo del "buco" economico, riscontrato all'indomani della sagra "du contdinu" ??? Non sarebbe giusto che l'amministrazione faccia un pò di chiarezza a riguardo?
NON C'è BISOGNO DI SCRIVERE SU QUESTA PAGINA CHI DOVEVA RINGRAZIARE NON HA BISOGNO DI ESSERE INFORMATO SUL DA FARSI VOI CONTINUATE A SCRIVERE ORA L'ATTENZIONE è SU UN'ALTRO ARGOMENTo VERO CAPU DE PORCU?
Della Festa in onore della Madonna del Rosario, il Comitato ha risparmiato 1000 Euro, come si potrebbero spendere? Facciamo una copertura alla statua di Padre Pio? oppure un festicciola sullo spiazzo della Cappella, un panino con pezzetto e un bicchiere di vino per tutta la popolazione.
date quei mille euro alla proloco che ne hanno bisogno!!!
veni tie, cusì è sicuru ca te faci chiu' dannu!
anonimo del 26/09/ 2013 ...hai capito cosa centra la signora?ricorda una cosa non sbilanciarsi mai sui giudizi potresti pentirtene presto .come si potrebbe pentire chi scrive mortu nu p...
un estimatore ...della signora e non solo
Posta un commento