Giurdignano

sy-player

Tavole di San Giuseppe 2014 a Giurdignano

Anche quest' anno si rinnova l'appuntamento con la tradizione, nei giorni del 18 e 19 marzo,
La Tavola di San Giuseppe organizzata dalla Pro Loco di Giurdignano.

foto tratta dal libro: 
"Le Tavole di San Giuseppe, Storie di vita e di fede"
di Ada Accoto

68 commenti:

Unknown ha detto...

Faccio parte del "comitato San Giuseppe"; faccio parte del "comitato promotore sottopasso Limini".
Non sono nata a Giurdignano, ci vivo e ritengo che chiunque viva in una comunità, deve cercare di integrarsi e soprattutto di interessarsi dei problemi della comunità stessa.
Con orgoglio posso dire di aver ottenuto discreti risultati: prima lavorando in Poste Italiane ed ora, cercando di mettere a frutto il mio tempo libero,dedicandone una parte agli interessi di Giurdignano.
Alla Pro loco ho trovato un ambiente caldo e caloroso. Una bellissima équipe che lavora molto e che con grande spirito di gruppo, lascia anche che i meriti se li possano prendere chi con la pro loco non collabora.
c'è qualcuno/a che dice che io approfitto della sottoscrizione alla festa di San Giuseppe per
"entrare" nelle case delle persone e chiedere un contributo per il ricorso del sottopasso.
Mi spiace deluderla, ma le sue informazioni sono sbagliate: con un'unica persona mi sono soffermata, nell'andar via, sul problema del sottopasso.
Ne abbiamo discusso da persone civili e democratiche e soprattutto interessate.
Questa persona è D.S. Non ci sono altre persone che possano dire che si è preso questo argomento durante la sottoscrizione per la festa.
Personalmente, credo che D.S. sia persona corretta e perbene e che se ha parlato a qualcuno di questo argomento, non lo avrà certo fatto con malizia. Altrettanto non si può dire di chi ha riferito all'autore/trice del post anonimo.
Mi sorge un dubbio: non sarà lo stesso autore/trice del post "Bambola sciocca" di qualche anno fa ? forse mi sbaglio, ma la penna mi sembra quella.
questa è la spiegazione che sentivo di dover dare a chi legge il blog e non certo a chi sempre in anonimato, scrive o dice, cose inesatte.
per ultimo, permettetemi,
il mio grazie alla pro loco per avermi accolta con simpatia e rispetto e un immenso grazie a tutti coloro che SPONTANEAMENTE hanno aderito alla sottoscrizione per il sottopasso. Cari amici siamo sulla strada giusta e i risultati arriveranno.
grazie a tutti
Patrizia Conte Vilei

Anonimo ha detto...

Brava Patrizia! Finalmente una donna valida a Giurdignano, che combatte per raggiungere degli obiettivi e non per inseguire l'ambizione fondata sul nulla, che non teme l'intimidazione della calunnia, che va avanti con la forza della verità.

Anonimo ha detto...

Ma è mai possibile che in questo paese si confonda sempre quello che dovrebbe essere il vero obbiettivo? Penso che San Giuseppe con San Basilio non centri NULLA.

Anonimo ha detto...

E tutto quest'interesse da dove ti è uscito???? Dall ovetto Kinder???

Anonimo

Anonimo ha detto...

????

Anonimo ha detto...

Anonimo del 07 marzo 10:08,sei il tipico ignorante di Giurdignano. Non appena una persona si accosta ad un'iniziativa del paese, da ignorante quale sei, pretendi di sapere se quella persona è interessata oppure no. Esci da Giurdignano e vai a conoscere l'integrazione nelle altre parti d'Italia!!

Anonimo ha detto...

Ignorante nei confronti del vostro operato creato solo ed esclusivamente per fini politici e utilizzato per mettere i bastoni tra le ruote a qualcuno che, per Giurdignano, sta davvero mettendo il proprio impegno e la propria FACCIA.... Solo qualcuno dell'equipe é interessato con il cuore e non con il portafoglio a san Giuseppe!!!!!!!!! IL SIGNORE CI INSEGNA CHE IL MIGLIOR DONO CHE LA VITA CI POSSA OFFRIRE È LA FAMIGLIA.... NON SO QUANTI DI VOI RISPETTINO QUESTO PRINCIPIO.... E comunque Giurdignano è una grande famiglia!!!!;

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:57, l'impegno e la faccia contano poco e nulla, se mancano i risultati. E i risultati non li raggiungono gli incapaci. Mi piacerebbe sapere poi se e quanto tu abbia messo in pratica il valore della famiglia, che a parole tanto ti sta a cuore.

Anonimo ha detto...

Maaa... senza parole!!!

Anonimo ha detto...

TOTO VILEI SCRIVE Ho sottoscritto e partecipato alle spese per sostenere il ricorso al TAR, per la questione -sottopasso LIMINI-auspicando che il tutto vada a buon fine.Non ci siamo ancora resi conto, che per una distanza di sei chilometri circa con migliaia di alberi da ottimo rendimento, il nostro territorio è il piu tartassato e martoriato.In cambio di cosa?Qello di vederci negare la realizzazione del suddetto sottopasso, negandoci tutti quei servizi compatibili con le nostre cammpagne al di la della statale? servizi che i più antichi ancoradei nostri nonni hanno sempre avuto, poi per continuare ultima beffa il declassamento della complanare sud riducendola aquattro metri di larghezza ovviamente a doppio senso di circolazione,insomma siamo considerati proprio ifessi di turno.Si evince chiaramente che a loro, il nostro territorio è interessato solo alla realizzazione delle quattro corsie fregandosene di tutto e di tutti,alla faccia di noi giurdignanesi, alla nostra identità alla nostra economia agricola(per di più già critica e compromessa per gli operatori del settore e nel nostro paese sono veramente tanti).Ricordiamolo!!!! queste opere o si realizzano adesso o mai più.Noi siamo quelli di turno,lo siamo da cittadini,lo siete da amministratori.Evitiamo di essere i testamentarii di una madornale trascuratezza, per chi verrà dopo, alle future generazioni, che sicuramente avranno il diritto di giudicarci in modo pessimo e negativo.IL mio non è un allineamento di parte, ma un gesto a difesa del NOSTRO TERRITORIO.A dire il vero sono SCONCERTATO nel sapere che qualcuno si arrocca dietro chissà quale ideologia disfattista, preoccupandosi solo di denigrare quanti hanno sostenuto e continueranno a farlo VOLONTARIAMENTE pur di raggiungere lo scopo della causa giurdignanese. .

Anonimo ha detto...

Oggi 8 Marzo, festa della donna, AUGURI di vero cuore al primo sindaco donna di questo comune.

Anonimo ha detto...

Auguri anche alla prima donna vicesindaco e alla cosigliera di questa maggioranza. Buon 8 marzo.

Anonimo ha detto...

Da buon cittadino di questo paese ritengo di dover fare gli auguri a tutte le donne di Giurdignano, Perciò anche a te Giovanna Accoto consigliere di minoranza,

Unknown ha detto...

Che bello sarebbe stato trovare su questo blog, gli auguri a tutte le donne di Giurdignano (le mogli, le madri, le figlie, le sorelle, le amiche etc etc...) rappresentate anche dalle donne impegnate politicamente , compreso il capogruppo di minoranza.
sarebbe stato un bel messaggio di civiltà e rispetto per la DONNA.
sarebbe stato bello.......ma.......

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto Ti ringraziamo Totò finalmente qualcun dice quello che sente dentro,Ti ringrazio di aver conosciuto la tua saggezza e schettezza,Il paese ha ancora bisogno di persone come te e non di autorevoli soggetti o vecchie autorita fallite che a malapena rappresentano se stessi,Figli di contadini....e oggi a sostegno di coloro che non permettono il raggiungimento agevolmente delle loro campagne,

Anonimo ha detto...

Anonimo del 9 marzo 16:20, ma il paese non avrebbe bisogno anche di un sindaco che risolva il problema del sottopassaggio? Si vede che hai molto da imparare non dalla saggezza, ma dall'intelligenza di Totò.

elcocoluna ha detto...

finalmente quest' anno ci sarò anch'io a festeggiare San Giuseppe. Ne sono veramente felice.Saluto gli amici che passano di qua, ciao a presto.

Anonimo ha detto...

Gent/Sig.Sindaco e Amministrazione tutta.Siamo un gruppo di cittadini,i quali gradirebbero sapere qualcosa sulla ss16.Abbiamo saputo che il ricorso del sottppassoè stato fatto,ma da chi?Dalla maggioranza o dalla minoranza?Perchè questo è molto importante saperlo.Abbiamo ascoltato il comizio di Donato Fanciullo;Per le complanari vi state muvendo?Dobbiamo diventare un comune di terza categoria?

Anonimo ha detto...

Grazie g.a.l., amministrazione comunale, parrocchia e pro loco per la bella festa organizzata in onore di SAN GIUSEPPE 2014, devo fare un particolare ringraziamento alla signora Ada Accoto che da sempre si distingue. Continuate a collaborare, i risultati si vedono. Saluti a tutti e BUONA SERATA.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo come mai, dopo la pubblicazione del manifesto sul sottovia, nessuno commenta più. Complimenti a questa amministrazione comunale per il risultato ottenuto, gente capace e competente....

Anonimo ha detto...

Forse perchè il manifesto non è stato preso in considerazione da nessuno.

Anonimo ha detto...

Complimenti all'amministrazione comunale di aver risolto un grosso problema..quello del sottovia..questo paese ha bisogno di persone come voi, attente e competenti..grazie questi sono i FATTI..

Anonimo ha detto...

Anonimi del 29 marzo delle 22:41 e del 31 marzo delle 22:58;Dimostrate di non aver capito ancora il vero problema.Nel 2014 ancora a Giurdignano non siriesce a discernere dalle parole che volano al vento agli atti legali.Informatevi di pugno vostro e ragionate con la vostra testa.

Anonimo ha detto...

Tu hai smesso da un pò di ragionare con la tua

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 18:54, abbiamo capito e come pure!!! le parole lasciamole a chi sa ben predicare, gli atti legali ha chi sa fare bene l' avvocato....

Anonimo ha detto...

forse non avevano il coraggio di leggerlo il manifesto...andate a raccogliere cozze e ancora non vi siete convinti ca su undici anni ca ve piia...pe c..u,

Anonimo ha detto...

toni.ci spieghi!!! anzi no!!ex amministratori di minoranza..tutto l'interessamento e le polemiche fatte nei confronti dell'amministrazione fanciullo per non avervi autorizzato la ripresa durante i consigli comunali.che fine hanno fatto? ora non vi interessa più?. sindaco ce lo spieghi?

Anonimo ha detto...

Forza a tutti i pentastellati di Giurdignano, facciamo vedere quanti siamo a maggio! Pensiamo alle cose serie e non alle offese personali o a criticare chi ha fatto meglio o ha fatto peggio, tanto sono tutti uguali! Se posso permettermi arroganti erano gli altri arroganti sono questi! Pace a tutti.

Anonimo ha detto...

Scusa, dimmi chi sono i pentastellati e cosa fanno a maggio? E per quanto riguarda
l' arroganza chi sono questi e gli altri? pace a te.

Anonimo ha detto...

Ho notato che nei giardini delle scuole di via piave la pulizia degli stessi lascia un pò a desiderare, come mai non vengono rimosse tutte quelle erbacce?
L' addetto a questo lavoro cosa fa? SINDACO CONTINUA A FARE ORDINE E PULIZIA.

Anonimo ha detto...

Ne riparliamo a maggio in occasione delle europee! Forza M5S!

Anonimo ha detto...

na arroganti!! non vi permettete a dire certe cose, l'umilta a giurdi esce da tutti i pori ......... per un mesetto ogni 5 anni!!! a proposito? ho visto partire dalle parti del campo sportivo due camion.hanno per caso smontato la tendostruttura?se è cosi è un peccato...

Anonimo ha detto...

Scusate, ma in minoranza sono due o tre persone?...MA!!!

Anonimo ha detto...

Mo pe lu prossimu ricorsu tocca cu se organizza a sagra de u spumone cu se cojene i sordi pe lu ricorsu....

Anonimo ha detto...

Povero anonimo delle 12:42,quanto non hai capito niente di tutta la situazione.Se i girdignanesi fossero tutti come te aimè ,siamo proprio mmssi male.

Anonimo ha detto...

Percè lu prossimu ricorsu?ca quistu è spicciatu?

Anonimo ha detto...

Veramente nu sapimu se è mai nCignatu!!!

Anonimo ha detto...

Non mi spiego ancora tutta questa superficialità verso il sottopasso.Se non si riesce ad ottenerlo,quali sono i vantaggi per i cittadini di Giurdignano?Non ci rendiamo conto che chi ne trae benefici è soltanto l'ANAS che se la gode dietro la nostra stronzata di non aver affrontato tutti insieme questo grosso problema.Mi dispiace!!!! abbiamo tanto bisogno di crescere ancora

Anonimo ha detto...

...i spumoni....e panche....ahahahah...ma moi e panche ci e tene....?ahahahah

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 27 apr.delle9:24 mi trovi d'accordo su tutto ciò che hai scritto.Veramente questi pensano alle minchiate.Minchiate che di questo paese sta vivendo tipo a
la sagra del gelato....che propongono ad ALCUNE PERSONE. A quai a sagra te i pampasciuni erene fare pensu ca nu riusciune cu li vinnimu tutti pe quanti nci nn'è.

Anonimo ha detto...

siamo stanchi di essere presi in giro..... ma quando vengono i super tecnici dell'Anas a darci delle spiegazioni in merito alla nostra strada?

Anonimo ha detto...

ma i soldi NOSTRI non certo di chi ha fatto il progetto della strada dei terreni muretti alberi gia pagati e non più usufruibile visto il nuovo progetto che fine faranno?

Anonimo ha detto...

Vogliamo il sottopassaggio come era in origine, non accontentiamoci, cosa lasciamo ai nostri figli e nipoti? Giurdignano sveglia

Anonimo ha detto...

il nuovo sottopasso trovato dall' amministrazione sarà fatto come quello che la regione puglia ha cancellato? Questa è la vera domanda.
E poi questa terza e nuova soluzione cosa sta a significare? che la prima è stata cancellata e la seconda non serviva ai contadini?
Ora spiegatemi questo!

Anonimo ha detto...

L' importante è farlo , basta con tutte queste cattiverie. PROBLEMA RISOLTO.

Anonimo ha detto...

Ma per assistere ad un Consiglio bisogna per forza chiedere un giorno di ferie? Ma che razza di orario è alle 12.00?!?

Anonimo ha detto...

A sagra du spumone regalerà il nuovo sottopassaggio...ci gira pe li sordi....?

Anonimo ha detto...

Mi sapete spiegare perchè in questa campagna elettorale Candido Libero non ha postato niente di M5S su fb? Per caso è morto?

Anonimo ha detto...

Il popolo italiano ha deciso di ridare credibilità alla politica..........è finito il tempo dei comici e dei pagliacci. Forza Renzi!!!

Anonimo ha detto...

Candido libero avrà avuto meglio da fare che dare retta a tutta questa massa di pecore che si sono vendute per 80 euro!Non vi rendete conto che avete fatto il loro gioco, cioè a casa Letta perchè mal visto dal "popolo" italiano, vi hanno IMPOSTO Renzi solo perchè erano certi di questo risultato,il M5S non doveva andare in Europa,voi siete sicuri che questa è una vostra decisione ma è proprio qui che vi sbagliate. Grazie a tutti voi per averci buttato nelle mani di chi fà e farà solo i propri interessi senza nemmeno preoccuparsi di pulirsi le scarpe prima di calpestarci.

Anonimo ha detto...

stano ma vero, i condannati in italia hanno sempre successo!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12,56, è la tua ignoranza e presunzione ad aver portato l'Italia in queste condizioni.
E tu, anomino delle 13,57, ricordati che esistono anche gli scampati alla giustizia.

Anonimo ha detto...

Anonimo del 26 maggio 2014 12:56 di pecore se ti guardi bene in giro siete rimasti solo la metà e andrete sempre a diminuire........capito!!!! In Italia non abbiamo bisogno di gente che urla e offende.......ma di persone serie, affidabili e capaci.

Anonimo ha detto...

fitto orgoglio salentino......presto ritorneremo al potere anche noi.....

Anonimo ha detto...

Fitto orgoglio salentino?Meno male se non fosse esistito avremmo dovuto inventarcelo.Ha ricoperto cariche istituzionali non di poco conto,sia a livello regionale che parlamentare,nonostante tutto, il SUO NOBILE SALENTO naviga nella melma,è stato chiamato in aiuto quando alcune delle poche aziende salentine delocalizzavano,ma lui non s'è fatto nè vedere nè sentire.Perciò sarà il tuo orgoglio ma non dei salentini.E non parliamo di altro.

Anonimo ha detto...

Mentre leggevo il manifesto fatto da alcuni simpatizzanti della maggioranza,mi è sorto un dubbio:o questi coadiuvanti della maggioranza non hanno nè occhi nè orecchie e vivono in una realtà che non è Giurdignano,oppure questi manifesti il sindaco se li è fatti da se.Vorrei ricordare il sindaco che sto aspettando ancora la riunione con i tecniciANAS.Devi smetterla di continuare a prendere in giro la gente,siamo cittadini di quella comunità che ne sei acapo,cerca di rappresentarci degnament(ciò che non hai latto anccora)......

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, quei manifesti il sindaco non se le fatti da sola, ma siamo stati un nutrito gruppo di persone che ci sentiamo rappresentati ,siamo di Giurdignano, e siamo contentissimi di avere un amministrazione competente e capace. Poi se qualcuno si sente scomodo sono affari suoi, soluzioni se ne possono trovare tante....Ciao..ciao.

Anonimo ha detto...

Ogni popolo ha il governo che si merita.

Anonimo ha detto...

Contenti voi.....da 800 a 500 a 250 voti...!!! Alle prossime sarete una specie protetta in via di estinzione..!!!! Mi raccomando...continuate così, non fermatevi.....

Candido Libero ha detto...

Per chi si è preoccupato della mia salute, credendo fossi morto, perché non mi sarei fatto sentire durante queste elezioni,vorrei rassicurarlo, sono vivo vegeto e in salute, la stessa cosa che auguro a lui e a tutte le persone. Il motivo della mia non attività su FB o su questo blog, sta nel fatto che ero certo che a Giurdignano, cosi come nel resto di Italia, le persone sarebbero state cosi intelligenti, vogliose di legalità e capaci di capire chi mantiene le promesse fatte durante i comizi pre elettorali che era inutile imbastire alcuna discussione. Cosi è stato, mi compiaccio con tutti evidentemente non mi sbagliavo ...

Anonimo ha detto...

Anonimo del 25 maggio 2014 15:55, Candido Libero non è morto. E' ritornato a sinistra. D'Altronde, come poteva stare in M5S se non era nè candido e nè libero?

Anonimo ha detto...

Anonimo del 29 maggio 2014 16:03 è talmente vero quello che affermi, da far ritenere che quello di Giurdignano fino a maggio del 2013 non era un popolo, ma un branco!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 04 06,un branco si ma di leoni non un popolo(gregge)di pecore,che quando decide di belare una, belate tutte voi,facendo il medesimo verso anche quando è palese che tutto è l'esatto contrario.

Anonimo ha detto...

ma di pecora non ce nera una?

Anonimo ha detto...

L'anonimo del 04 giugno 2014 00:30 probabilmente ignora che è meglio un giorno da leone che cent'anni da pecora.

Anonimo ha detto...

siiiiiiii leoni!!! razza in via d'estinzione,megio cento peco....

Anonimo ha detto...

Sempre pecore resterete,per bene che vi vada diventerete grandi pecori.

Anonimo ha detto...

anche quest'anno si rinnova l'antica tradizione delle tavole di San Giuseppe la locale pro loco come ormai da quasi 20 anni organizza per la sera del 18 marzo la GRANDE TAVOLA e la trentennale SAGRA DEI VERMICEDDHI. con musica e balli del gruppo I CUMPARI- STELLA DEL SUD
I visitatori che ogni anno sempre numerosi visitano la nostra comunità inoltre possono visitare le circa 70 tavole allestite dai devoti
il 19 marzo festività del santo patriarca oltre a visitare le tavole in compagnia di centinaia di bambini provenienti da molte scuole del salento in serata dopo la processione ci divertiremo col l'esilarante comicità dei MALFATTORI
UMBERTO BELLO


Realizzato da