Giurdignano

sy-player

Lettera indirizzata a tutti….!!



Cittadini, mettiamo in chiaro alcuni aspetti.
Ho aperto un Blog dove poter esprimere pensieri parole impressioni e sfoghi personali, dedicato alla comunità di GIURDIGNANO.

(visto che tutto sommato ci conosciamo tutti)

1) Ho invitato tutti a partecipare, compreso Il parroco e gli amministratori…
Ma se chiunque tra di voi che leggete non ritiene né utile, né costruttivo né ricreativo un mezzo del genere, o quantomeno questo BLOG, potete continuare a fare un giro alla villa, o al bar come avete fatto fino ad adesso ignorandone completamente l’esistenza dello stesso.!!! Capito?!

2) Se proprio non riuscite ad evitare di parlare di argomenti strettamente personali con offese e ingiurie a persone, siete quantomeno pregati di IDENTIFICARVI con Nome e Cognome,
Altrimenti i vostri messaggi postati saranno RIMOSSI!!

Grazie per la collaborazione e per la partecipazione!
Toni Corlianò


Grandi!!!… Tutti!!!…

…Compreso quanti come il consigliere Fernando D’Aurelio ( mio parente, ed amico forse) non ritengono valido questo Blog dedicato a Giurdignano….
Pazienza… Ci arriverete anche voi…Pian pianino…ma ci arriverete!
Arriverete un giorno a capire cosa la tecnologia ci sta offrendo, ci sta e vi sta offrendo!

Intanto vorrei precisare un aspetto molto importante:

In questi giorni oltre che a sentire, leggere, ed apprezzare i tantissimi complimenti che mi arrivano, via mail, al telefono e soprattutto nel Blog, sono anche costretto a rispondere ad una fastidiosissima domanda/accusa che alcuni mi pongono (per fortuna soltanto in pochi):

“ Toni, hai aperto il Blog su Giurdignano perché sei in conflitto con l’amministrazione comunale del paese? ”

Signori, amici, cittadini…blogger….insomma….mi rivolgo a tutti:

“Io Toni Corlianò con la collaborazione di Vittorio Pede e poi, pian piano tutti gli altri che si avvicinano con pensieri, proposte, poesie ecc… Stiamo creando un punto di incontro sulla grande rete di internet dove poter esprimere qualsiasi opinione libera!
Libera di essere letta, ignorata o ribattuta!”

Possiamo perfino scambiare giocatori per il Fantacalcio!!! Ma vi rendete conto?!?! 

Insomma… Rivolgendomi un’altra volta agli amministratori comunali, vi invito a partecipare al Blog a dire, raccontare, farvi conoscere… Così sarà anche un modo per ricevere risposte che tutti leggeremo……Finalmente! No?!

Cosa penso di questa amministrazione comunale?…Dunque…Credo che questa amministrazione abbia fatto molto.
Per esempio: case, il bel basolato finalmente realizzato, (le panchine però non mi piacciono), un’illuminazione su via Roma che tutte le sere sembra Santo Rocco… e tanto altro che forse ci racconteranno gli amministratori….
Ma credo anche che questo gruppo di amministratori, aimè sia poco propenso ad essere più chiaro ed aperto come mi aspettavo, più trasparente nei confronti di tutti, e lo dimostra il fatto che sul Blog ci è venuto soltanto Fernando per adesso, anzi non ci è venuto, ma mi ha mandato a scrivere!

Insomma….Basta!
Sarebbe bellissimo poter comunicare (anche con un solo messaggio a settimana) su questo Blog con tutti i cittadini di Giurdignano ,residenti e lontani, con l’amministrazione comunale ed un’eventuale opposizione, insomma tutti... Insieme...
Per crescere!

Giurdignano merita di più!


Eccomi qua, sono Toni Corlianò cittadino "eterno" di Giurdignano.
Ho deciso di dedicare e pubblicare un blog di notizie, opinioni e sfoghi personali di ogni cittadino appartenente alla comunità di Giurdignano.

Credo che il mio piccolo paese meriti qualcosa in più!

Giurdignano, allocato in un lembo di terra ai confini dell'Europa, che se non per qualche "gioiello" lasciatoci in eredità dai nostri avi rimarrebbe anonimo, trasparente, e se non per la vicina Otranto, per molti mesi l'anno perfino assai noioso.

Ma per chi ci vive, chi ci è cresciuto, per chi è partito con la speranza di ritornare prima o poi...Per chi come me non può fare a meno di passarci, si anche solo passare, almeno tre o quattro volte in una settimana , per tutti noi Giurdignano è e rimarrà per sempre la culla, il centro, il punto da cui partire e talvolta, aimè, anche ripartire.

Bene, cari amici, cittadini, io oggi vi scrivo, grazie a questo straordinario mezzo di comunicazione quale è internet perchè credo che Giurdignano meriti molto di più e con l'intenzione di suscitare in ognuno di voi una reazione emotiva, finalizzata solo ed esclusivamente ad un miglioramento del nostro paese.

Ho la sensazione che Giurdignano sia afflitta da una certa apatia, un senso di vuoto e abbandono da parte dei giurdignanesi nei confronti del proprio paese.

Siamo afflitti da un certo "ipnotismo" generale!!!

C' è il bisogno che ognuno di voi dica la propria opinione
perchè credo che Giurdignano meriti la sua gioiosa e ridente popolazione smarrita ormai da tempo, e credo che in una comunità così piccola e umanitaria si possano ritrovare i valori di solidarietà e collaborazione, fondamentali per la crescita di ogni popolo.
Credo soprattutto che ci sia il bisogno di opinioni e confronti a viso aperto tra chi amministra e tutti i cittadini.
Quindi cittadini, e se volete anche voi amministratori, dite la vostra sul BLOG dedicato a GIURDIGNANO.

Se trovate qualche difficolta tecnica potete contattarmi cosi:
email: tonicorliano@gmail.com

Grazie ai già tanti collaboratori.



Realizzato da