E' stata presentata una nuova lista elettorale a Giurdignano, puoi fare il tuo commento in maniera garbata e rispettosa cliccando il link seguente: POLITICA
Gentile anonimo….di…..fine Febbraio Non meriteresti alcuna risposta semplicemente perché non hai nemmeno il coraggio di firmare ciò che dici e rimani nascosto dietro l’anonimato lanciando improvvide insinuazioni basate sul nulla e sul tuo stesso “anonimato” …vergognati. Ma ti perdono.
Io sarei lieto di dare a te ogni sorta di risposta per chiarire ogni forma di dubbio che riguardi la mia persona…ma non sei altro che un semplice ed inutile ANONIMO. Ti ribadisco comunque che l’unica cosa che io mi aspettavo era proprio PULIZIA –RISPETTO – e soprattutto INTEGRITÀ MORALE. Proprio ciò che non ho riscontrato in questi ultimi anni da parte dei miei “AMICI”. Questa è la mia più grande delusione, “AMICO”.
Continua pure a tifare Arsenal….è l’unico modo per potermi fare male.
..........aeroporto di fiumicino volo proveniente da madrid,i passeggeri ed il personale di bordo scendendo dall'aereo guardano increduli ed esterefatti il mastodontico mezzo........e di conseguenza commentando STUPITI E SBALORDITI DALL'EVENTO..........MA COME MAI NON SI SONO ROTTE LE ALI......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????????
.........BRONX STREET:MANTERA CON BELLA FANTASIA FLOREALE CERCA NUOVA PANZA PER CONTINUARE ESTENUANTI FACCENDE DOMESTICHE !!!!!!!!!!!non ci sono altre notizie.....autostrade x l'italia........
Ragazzi leggete attentamente questo post di BeppeGrillo. "Fuori tutti. Avete distrutto il Paese. Le vostre facce sui muri sono per noi. I nostri vaffanculo sono per voi. Nessuno di voi merita il voto degli italiani. Cari dipendenti i vostri obiettivi sono noti, sono tre. La poltrona, l’impunità, gli affari. I galantuomini ci sono anche tra voi e sono i primi che se ne devono andare. Sono pochi e quindi si notano di più. Fanno quasi tenerezza e molta rabbia. Sono i pali della politica. Un po’ ingenui, un po’ fresconi. Fuori tutti. In quindici anni avete riportato il Paese al dopoguerra. La Finocchiaro e Bianco si dicono stupiti che io supporti la lista civica regionale di Sonia Alfano in Sicilia. Anime belle, voi mi offendete. Tra voi e Berlusca non c’è differenza. Siete il partito dello status quo che ha lasciato fare al centrodestra ogni porcata senza mai muovere un dito. Il partito di Bassolino, la cozza di Napoli. Di Topo Gigio Veltroni che ha paura della sua ombra e anche di quella di D’Alema e parla di tutto. Ma non del conflitto di interessi, di Rete 4 sul satellite, della corruzione di giudici per l’acquisto della Mondadori. Siete quelli di Bettini, il portavoce del PD, che ha affermato che Antonio Di Pietro “non è adatto per il ruolo di ministro della Giustizia”. Forse lo vuole nominare ministro per i rapporti con il Parlamento o sottosegretario alla Difesa. Ovunque non disturbi i manovratori. Siete quelli dell’indulto, dell’Unipol e della Forleo a cui avete messo la mordacchia. Di Violante che ha garantito le televisioni al Berlusca e lo ha dichiarato pure in Parlamento. Fuori tutti. Casini, Azzurro Caltagirone, che abbraccia Moggi ed evita la galera a Cuffaro candidandolo in Parlamento. Casini ripreso sempre con il crocifisso dietro le spalle. Se Cristo potesse, scenderebbe dalla Croce per prenderlo a calci. Fuori tutti. Fatevi dimenticare. L’oblio potrebbe salvarvi. Mastella non lo vuole più nessuno. Il suo lavoro sporco lo ha fatto. Ora fa solo perdere voti. Il Pastella dichiarò, sudato, che Beppe Grillo non gli avrebbe fatto fare la fine di Moro e neppure quella di Craxi. Forse è meglio che si guardi dai suoi mandanti e non da un comico. Le vostre facce sui muri sono una provocazione, una istigazione alla rabbia popolare. Le elezioni sono incostituzionali, non possiamo scegliere il candidato. Possiamo solo votare il Partito Unico dei VELTRUSCONI. Un tedesco che non avesse votato durante il nazismo. Un sovietico che non avesse votato durante lo stalinismo. Un italiano che non avesse votato durante il fascismo. Come li chiamereste? Democratici, persone libere? Siatelo anche voi. NON VOTATE PER LE ELEZIONI POLITICHE. Esercitate il vostro diritto di non essere presi per il culo. Ciao Giurdignano
carissimo skicol perche' non usi il forum per scrivere quello che pensi te ,invece di copiare quello che dicono i critici ,i quale vengono pagati a fior di quattrini per fare spettacolo. un saluto a tutta giurdignano a presto
al tifoso dell'arsenal del 29/02: dici ke Tony è "contro" perchè anche lui avrebbe voluto farsi una bella scorpacciata! innanzitutto ammetti che il compagno di merende una scorpacciata se l'è fatta,e questo non è certo sinonimo di "pulizia, probità, rispetto e integrità morale!" e poi credo(spero)che una persona che lavori già di suo non abbia questa malsana necessità di abbuffarsi. se ciò che dici si riferisce ad eventuali corsi proposti,quello si chiama mettere a disposizione le proprie conoscenze e capacità. se poi ci sono altri scheletri nell'armadio potresti essere più chiaro così che di te non si possa pensare(come io ho fatto)che sei semplicemente una persona in malafede!
Grillo dice di non esercitare il diritto di voto e,fondamentalmente,la trovo una bella idea ma non credo sia questo il modo migliore per risolvere il problema.anche non raggiungendo il quorum(cosa improbabile) si dovrebbe tornare a votare e ci sarebbero nuovamente questi candidati,le liste bloccate e tutto ciò che non va adesso.in più avremmo speso il doppio dei soldi. Grillo,da buon comico-satirico, scuote simpaticamente le coscienze ma non credo voglia veramente dare questo tipo di soluzioni
Mi è capitato diverse volte di entrare in questo blog, nell'area riservata alla politica, e dedicare parte del mio tempo a leggere i commenti lasciati da coloro che per esprimere la rabbia,scatenata da vera e propria invidia, si nascondono dietro una maschera ANONIMA. Allora visto come stanno le cose e visto che nessuno è realmente ciò che appare,mi permetto anch'io di nascondermi dietro un nickname e dire quello che penso!!!
Ogni 5 anni viene fuori la vera identità delle persone.........persone che reputavi amiche, perchè alla base c'era un rapporto di stimata e reciproca fiducia! Ma proprio durante la campagna elettorale si rivelano effettivamente per quelle che sono. Io mi chiedo:ma perchè tutta questa ipocrisia?
Gentile Assessore ai Sevizi Sociali, ieri sera hai dichiarato che il tuo assessorato è più importante degli altri, forse dici bene, ma, come sai, è anche quello dove si lavora di più, e sinceramente non sembra che tu in questi 5 anni ti sia sforzata poi troppo, considerando che nell'Ambito dei Comuni di cui facciamo parte, non ti conoscono in tanti.
da un sondaggio è risultato che chi partecipa ad un blog è meno stressato........leggendo l'anonimo delle 15:53(ma in realtà anche tanti altri commenti!)direi che siamo riusciti a creare l'eccezione!!!!!!!!!!!
Salve a tutti Tengo subito a precisare che non sono stato un simpatizzante dell'attuale Amministrazione,pero' questa volta loro.Lo faccio soprattutto per come hanno amministrato bene questi 5anni. E...poi caro ANONIMO delle 18.06 non diamoci con la zappa sui piedi, perche' l'assessore ai Servizi Sociali, ha svolto il suo compito con impegno,sia per i DISABILI che per le persone ANZIANE.E' stata sempre presente e a disposizione. Per questo il 13Aprile io e la mia famiglia votiamo l'attuale Sindaco. Voglio ringraziare tutti,perche' veramente GIURDIGNANO sta' cambiando in meglio. ...un Diversamente Abile ...di GIURDIGNANO!!!!!!!
Non so se l'assessore ai Servizi Sociali ha operato bene o meno e soprattutto non conosco le sue competenze. Di sicuro però, so che la Regione è stata molto presente nei confronti dei Diversamenti Abili. Non si sono limitati a dare la solita sedia a rotelle,ho visto finalmente incrementare le strutture, hanno dato i computer e laddove ce n'era la necessità sono stati forniti pc con comandi vocali. Secondo me un pc ti apre una finestra sul mondo, ti permette di dialogare e soprattutto spezza l'isolamento. Ho apprezzato molto questo intervento.
la cosa più bella di questo blog?...che per alcuni prima si fa' la domanda e poi si da la risposta a proprio gusto! l'unica anomalia e che si risponde a se stessi.(senza interloquire) allora se il gioco piace continuate ma senza illudere e raggirare se stessi.
EDIZIONE STRAORDINARIA Dopo lunghe ed estenuanti trattative si è appreso da fonti sicure che non ci sarà la seconda lista nelle elezioni del 13 aprile. Quindi via libera all'attuale maggioranza e tanti auguri.
credo che questa sia una grande notizia...saranno 5 anni di serenità, quella serenità che il sindaco e l'amministrazione hanno saputo creare nel paese...FORZA RAGAZZI SIAMO CON VOI...
chissà che delusione per quei personaggi in cerca assoluta di un autore ad ogni costo! per l'occasione anche la nebbia ha reso più lugubre il loro peregrinare! chissà che delusione per quelle mezze figure che, come ad ogni tornata, offrono il loro appoggio, naturalmente esterno e, naturalmente ad ogni corrente, per avere poi in contropartita qualche incarico...di potere! della serie: prestami la faccia che devo fare una figura... chissà che delusione per quelle persone che si sono proclamate (auto) responsabili della sala bottoni, ma non riescono ancora a distinguere i bottoni del comando da quelli della loro...patta! chissà che stanchezza in quelle persone che si sono prodigate a seminare tempeste per raccogliere...uragano! della serie: vieni qua che ti sistemo io amica mia! che pochezza e quanta amarezza! c'è poco da essere allegri sotto questi chiari di luna! quante persone hanno deluso, e, purtroppo, non finisce qui...
Ti sbagli anonimo delle 11.36 adesso comincerà la lotta per le preferenze. Mamma mia che divertimento vedere la punto grigia correre a destra e a sinistra per il paese. Dai ragazzi dateci dentro chi ne prende di più sarà il tirapiedi del sindaco. Per quanto riguarda l'altra lista....bè in fondo è meglio così.
ti sbagli anonimo delle 12.46....se ci sarà una sola lista verranno eletti tutti e 12 i candidati di maggioranza....il paese si svilupperà ulteriolmente se tutti remeranno nella stessa direzione....il capitano conosce bene la rotta....
Bè.. anonimo delle 1240 se c'è una sola lista, siamo tutti sereni e riappacificati, perchè ti lamenti dei chiari di luna? Chi può arrivare alla stanza dei bottoni ormai saldamente nelle mani di amministratori che non hanno opposizione?
la lista c'è, la lista non c'è.. la lista c'è, la lista non c'è.. la lista c'è, la lista non c'è.. la lista c'è, la lista non c'è.. ma quanti petali ha questa margherita?!?!?!
Anonino TRAGATO: 6 marzo 2008 17.07 Pur firmandoti GIORNALISTA In questo Blog non ti è concesso fare nomi di persone a “VANVERA” senza esserti registrato in Google e soprattutto senza farti riconoscere. Pertanto il tuo messaggio è stato CANCELLATO. Saluti.
Rivoluzionario e Ottimista, sono molto deluso da voi due,dopo tante promesse;"arrivano le donne supportate da gente con le p...e", dove sono le donne?,e soprattutto avete le p...e? Onestamente mi vergogno di avervi sempre supportato e tifato per voi. Saluti...S.C.
caro tony,mi congratulo per la tua stupenda idea,sono rimasta meravigliata quando ho letto il tuo nome. .......Tira chiù chiano. io sono la moglie di uno di Giurdignano che presto torna per festeggiare la pasqua nel Suo paese natio,(forse ci sono anch'io). peccato che San Giuseppe sia presto e noi non ce la facciamo ti salutiamo e anc. compl. ciao , elda e giovanni.
A prescindere che il sottoscritto non ha mai parlato di arrivo delle donne, a tal proposito ti consiglio di rivisitare l'archivio del BLOG, riguardo alle P...le, avrai modo di rendertene conto sia nel presente che nel passato, ed anche in futuro che per il sottoscritto le P....le non sono un "optional" ma bensì una dotazione di serie, e avrai modo in futuro di apprezzarlo caro tifoso ...... NOI non facciamo il tifo per nessuno, ne tantomeno portiamo ombrelli sacrali a nessuno....... Non abbiamo paura di nessuno perchè abbiamo sempre pensato con la nostra testa..... Tra i difetti che ci possono riscontrare uno predominante, è quello che rispettiamo troppo le persone, anche quelle che non lo "meritano" Ti consiglio prima di fare il tifo rispolverati i programmi delle
Vorrei ringraziare il Sindaco e la sua squadra per l'ottimo lavoro svolto in questi 5 anni e la prima volta che vedo in questo paese una forza unanime e spero che continueranno ad Amministrare per i prossimi anni e ringrazio Pasquale per il corso di computer grazie a lui posso lasciare questo commento.Grazie ancora Amministrazione.
Si è vero ringrazio anch’io Pasquale e l’amministrazione per avermi tolto un pò di lavoro, avevo proprio bisogno di riposarmi un pò… Grazie ancora amministrazione :-)
Anch'io vorrei ringraziare l'amministrazione. Scoprire l'esistenza dei pc negli ultimi 3 mesi di mandato e avere un vicesindaco che impartisce lezioni di computer è veramente fantastico. Vorrei chiedere: ma siete già arrivati alla lezione delle x sulle schede elettorali? SIAMO PROPRIO FORTUNATI!!!!!
Solo nel nostro paese possono succedere certe cose.Amministratori, che per accaparrarsi i voti escogitano tutti i sistemi, dando lezioni di informatica.....Fra qualche giorno questo nostro assessore,inbonitore di folle,tuttofare, sarà premiato dagli elettori e proclamato "Santo-subito". In questa faccenda, ciò che appare più vergognoso,è che non sia stata data la possibilità ad un giovane disoccupato di lavorare. Il paese è felice di avere questa gente, ognuno ha quel che si merita. Il paese è al settimo cielo,tutti sono ai loro piedi.Sembra di vivere nel paese delle meraviglie, tutto è nato con loro e per loro.
ritorno e, per accontentare toni, mi do lo pseudonimo di 12.40, cos+ seguo il mio discorso... vorrei solo ricordare a toni che a volte si è molto più anonimi firmandosi con nome, cognome, indirizzo, mail, codice fiscale.... poi vorrei pregare chi legge anche quello che non scrivo di non farlo. non mi sembra di aver preso parte per uno schieramento nè di aver auspicato l'assenza di contrapposizione... comunque è finalmente arrivata. i nomi sono evidenti e meritano il mio rispetto. l'inico appunto che posso fare, e sempre molto generico e sopra le parti, è quello di percorrere la strada coi propri piedi, e, soprattutto, di sbagliare con la propria testa... abbandonate quei burattinai che vogliono ad ogni costo muovere le fila... a loro volta suno burattini di se stessi... oggi qualcuno penserà di aver fatto il massimo per...distruggere le sue creature e liberarsi di concorrenti fastidiosi quando tra cinque anni... ed il gruppo resterà di sua ...proprietà... dibolici, ma non tanto poi... auguri, ragazzi vi servono!!!
...A PROPOSITO DI POLITICA: STASIRA SE MANGIAAA E NON MI AVETE INVITATO BAST..DI--UN SIMPATIZZANTE AMATORI GIURDIGNANO... COMUNQUE SIETE FORTI LO STESSO AVANTI COSI' ANCHE SE NON MI INVITATE...
X 12.4O NEL LEGGERE IL TUO POST DELLE ORE 12.01 (DEL QUALE MI CONGRATULO E CONDIVIDO PIENAMENTE)!!!! MA LE MIE RIFLESSIONI MI PORTANO A CONSIDERAZIONI MOLTO POSITIVE NEL VEDERE CHE LE PERSONE A GIURDIGNANO, NON SONO TUTTE UGUALI.....PER FORTUNA!!!! FUORI DALL'ANONIMATO SAREBBE UN VERO PIACERE AVERE UN DIALOGO CON TE...... IL MIO PENSIERO PLURIENNALE ORMAI CONSOLIDATO IN PARALLELO CON IL TUO MI PORTA ORMAI AD UN ISOLAMENTO TOTALE ORMAI ...... NON C'E' PIU' BELLA COSA ESSERE COSCIENTE DEI PROPRI MEZZI NON C'E' PIU' BELLA COSA NON SENTIRSI MINIMAMENTE "SPORCATO", DA QUELLO CHE MENZIONAVI NEL POST....
indesiderato, grazie per il tuo attestato di stima alle mie affermazioni, veramente mi piacerebbe poter discutere delle mie opinioni, mentalmente oneste, con tutti e guardandosi negli occhi, ma confrontarsi con gente che ha come scopo primario la cattiveria fine a se stessa è difficile: ho sentito offese gratuite nei confronti di persone che non potevano difendersi con affermazioni che ho voluto poi verificare: naturalmente false! quelle persone erano tra quelle che pensano di condurre i giuochi, di guidare delle teste, a loro parere, vuote! quelle persone che, avendo il vicino a cui puzza l'alito, mandano qualcuno avanti come candidato che poi gli ritorni il favore: se va bene è merito mio, altrimenti è colpa tua! quanti sono in lizza per risolvere dei loro problemi o sistemare meglio le loro posizioni? sarebbe bello, certo, andare per ideali o, come io preferisco, per emozioni! purtroppo...
Wei 12.40 ciao Nessuno ti vieta di prendere parte a schieramenti politici, né tantomeno di non auspicare l’assenza di contrapposizione… l’unica cosa che ti ho ammonito è nominare pubblicamente (in questo blog si intende) eventuali candidati alle elezioni comunali, senza esserti registrato su Google e soprattutto senza esserti firmato con nome e cognome in modo tale da farti riconoscere così come faccio io… Tutto qua. Sono anche d’accordo con te che molte persone rimangono anonime nonostante l’anagrafe, ma talvolta ho bisogno di alcuni dati identificatifi, insomma come dire…“il numero di targa” ecco!…Sennò i danni di qualcuno che supera il limete di velocità e va a sbattere su persone o cose chi li paga?! :-)
E poi Mi dispiace carissimo 12.40 Che tu non possa esprimerti guardandoti negli occhi con tutti. Fallo almeno qua in questo Blog. Comincia a firmare le tue dichiarazioni intanto, e vedrai che pian piano il cielo si schiarisce (è solo un invito naturalmente). Sai…anche io ne ho sentite di cattiverie infondate perfino su me stesso e per di più in modo vile e vigliacco… ma cosa vuoi, questo non appartiene solo alla gente di Giurdignano, questo secondo me è uno dei più grossi limiti che Dio ha messo a l’uomo. A te e a qualcun’ altro sensibile come te spetta il compito “morale” di combattere tali ingiustizie. Ma firmare una dichiarazione, un pensiero così profondo come quello che hai espresso firmandoti “12.40” credo che non possa giovare a nessuno tranne che allo SCIMPAMZÈ della TELECOM che In tv continua a pubblicizzare il servizio della stessa telecom a costi talaltro spaventosi :-)
12,40....sona fischia e canta....prima era solo.... ahahah scusate se entro così superficialmente sulle vostre riflessioni (tra l'altro interessanti) ma la battuta è irresistibile! Complimenti Toni!
X 12.40 Ti chiedo scusa perché nel post precedente ti ho confuso con l’autore del post che avevo eliminato poco prima: “7 marzo 2008 9.00” Ti chiedo ancora scusa per questo, ma naturalmente il resto del concetto che intendevo esprimere rimane invariato. Sperando di poterti leggere con nome e cognome, perché sei una persona interessante, ti saluto e a presto.
trovo giustissimo e sacrosanto ciò che dice carillo"In questa faccenda, ciò che appare più vergognoso,è che non sia stata data la possibilità ad un giovane disoccupato di lavorare." rifacciamo il basolato,l'illuminazione,parliamo di turismo ma quando affronteremo realmente le problematiche del nostro paese? senza una programmazione seria il turismo per noi rischiamo che resti solo per la settimana di ferragosto; e per il resto ci chiudiamo gli occhi. mi stupisce che un'amministrazione che ha fatto dell'assistenzialismo la sua bandiera non abbia pensato a qualcuno da accontetare,almeno avrebbe permesso anche ad altri di avere benefici.o tra i "vicini"non c'era nessuno all'altezza della preparazione informatica di colui che ha tenuto il corso?
sravo giusto leggendo il tuo post, toni, meravigliandomi dell'aggressione... e, sentendomi paragonato allo scimpanzè, forse con la "n" è meglio, stavo giusto rispondendoti che è un paragone di basso...tonio, ma non ti preoccupare ho capito che avevi letto uno per l'altro! comunque, grazie per l'apprezzamento, e di cattiverie ne potrai sentire, ma non è da me dire cose che non siano veritiere... buona serata!
Sono contento che tu mi abbia capito, devo solo precisare che comunque lo Scimpanzè a cui mi riferivo è il protagonosta di uno spot televisivo che pubblicizza un servizio a pagamento della telecom ossia il 1240 che è l'ex servizio 12 della SIP . non lo hai mai visto? Il ritornello fa così: "dodiciquaranta.....tatatatata suona fischia e canta....." etc.etc L'ho ricordato semplicemente perchè il tuo nickname era appunto "12.40" e senza intenzione di paragonarti allo scimpanzè... Saluti.
PS anche "STAVO" si scrive con la T e non con la R (ma giusto perchè ci tieni a puntualizzare gli errori di battitura, e no per altro) :-)
Buongiorno a tutti. Vorrei esprimere i miei auguri alle donne, a quelle che scrivono e leggono questo blog. E visto che siamo nella sezione politica spero che ci sia una loro più alta partecipazione alle prossime elezioni rispetto a cinque anni fa.
Ha toni voglio informarti che il corso di computer e gratuito e aperto a tutti e non credo che abbiano tolto lavoro a nessun visto che la comune non è un ufficio di collocamento, ed essendo gratuito non credo che tu perderesti delle ore senza nessun guadagno e voglio dire ha toni che non siamo delle pecore e abbiamo una testa sulle spalle, non siamo gira bandiera se qualcuno ci da delle lezioni informatica. Grazie ancora amministrazione per il vostro tempo concesso a noi tutti (gratis).
beh, non è facile capire come sia possibile che si rincorrano sempre voci poco edificanti sulla guida della nuova lista? esistono i suonatori, ma non c'è direttore d'orchestra? mah!
Per 12,40 Finora ci hai messo in guardia nei confronti di burattinai che potrebbero manipolare i ragazzi possibili candidati (lista di opposizione all’esistente), a tuo dire degni del tuo rispetto. Nell’ultimo post ci segnali che ci sono i suonatori, ma non c’è un direttore d’orchestra e parli di voci poco edificanti… Le due cose mi sembrano contrapposte, quale delle due è il tuo pensiero? Dici di non essere schierato…..bè….non si direbbe proprio!
Prima OTTIMISTA e poi INDESIDERATO, scegli chi vuoi essere. Non allearti con quello delle 12,40 perche' con il suo ostruzionismo sta rovinando quel poco di buono che si sta cercando di costruire
ci sono, ci sono, i "Direttori D'Orchestra, ...... LBisogna vedere se fino alla fine suoneranno con la stessa ritmia, oppure quasi sicuramente ci sarà qualche "clarinetto" che steccherà, il "copione" o qualche "contralto" che non reggerà il passo..... Ma alla fine ci sarà la voce
del S O P R A N O che coprirà ogni stonatura........
IO non capisco questi riferimenti con il doppio NICK Name, ti posso solo dire che io non ho alleati, ne intendo sapere quello che di buono si sta cercando di costruire secondo la tua opinione.... ho solo approvato e continuerò ad approvare e condividere i "POST" espressi dal "12.40", perchè a mio avviso denuncia anche se in forma anonima delle situazioni
V E R I S S I M E !!!!
e per una persona abituata a pensare con la propria testa condivisibili.....
Riguardo a ciò che io devo o non devo pensare è affar mio..... Pensa a costruire tu qualcosa di buono visto che ne sei capace e lo sott'linei con tanta sicurezza dal sottoscritto non puoi avere riscontro perchè se pur "INDESIDERATO" da te e da quelli come te non ha fatto mai ne il lecchino ne lo sbandieratore e ne tantomeno il "servo sciocco di
non so dove si possa vedere, anche con occhi del tutto chiusi, dell'ostruzionismo o delle parzialità o, come qualcuno sostiene, delle contraddizioni nelle mie righe... mi pare di aver detto solo che un gruppo che si voglia rispettare sia unito e cementato in valori, convergenze, fini... quello che non mi torna è solo nel fatto che si rincorrano diversi nomi come gestori di tale gruppo! spiegatemi la contraddizione o l'ostruzione o la presa di una, seppur possibile, presa di posizione per uno schieramento? non capisco poi perchè non sia concesso a chicchesia di condividere una posizione che non sia la vostra! democrazia?
Caro amico dalla H facile targato: 8 marzo 2008 12.06 1) Come te, anche io mangio, quindi i CORSI li vendo e non li posso fare GRATUITAMNETE.
2) Se "ALLA COMUNE" mi promettono la biblioteca per fare il corso e poi dopo l'apertura del blog, decidono di farne uno gratuito, come ho già spiegato nel "capitolo" "L'APOTEOSI DEL PEGGGIO" è evidente che qualcosa mi è stato tolto
3)Il prodotto finale di questo corso "GRATUITO", sei proprio tu, cioè uno che al momento di votare non girerà bandiera.
OTTIMISTA ...INDESIDERATO SICURAMENTE TU HAI DEI PROBLEMI,E TI CONSIGLIO DI CURARTI.PARLI PROPRIO TU DI "LECCHINO" VAI...VAI...IL RIVOLUZIONARIO TI ASPETTA!!!!!!!!!!!!! ...SALUTE IL PROSECCO.
La capolista non si ferma, non conosce ostacoli, anche se il castro è ultimo in classifica. Una prova sufficiente data la modesta squadra avversaria, che con i suoi giocatori (o come dice Mister Troè: “sembianze di giocatori”) non hanno impensierito il Giurdignano, che stava provando ad aiutare il Castro a fare l’impresa dell’anno.
Bello: voto 4,5 Poco impegnato durante tutta la partita, il destino gli gioca un brutto scherzo. Al 28° del primo tempo su uno spiovente dalla linea mediana del campo nell’area del Giurdignano, uscendo dai pali e chiamando la palla, non calcola bene la traiettoria, facendo finire il pallone tra i piedi dell’attaccante del Castro, il quale incredulo della situazione fortunosa, mette in rete la palla del momentaneo 1 a 2, rompendo il suo digiuno di goal che durava dal dal 1972. ……SFORTUNATO
Giannotta: voto 6,5 Ritornando nella posizione di terzino destro, di mostra di essere lui il migliore in quel ruolo e per passare da quelle parti bisogna chiedere autorizzazioni scritte…..firmate….e timbrate! La sua prestazione è più che sufficiente, si limita all’azione difensiva senza lasciare scoperta mai la fascia destra, dando sicurezza alla squadra in difesa. ……DILIGENTE
Marrsella: voto 6,5 Dopo un avvio di campionato in sordina, conquista la fascia sinistra, diventando il terzino sinistro che da tempo il Giurdignano cercava. Entra subito in partita, già al 10° del primo tempo recupera un pallone e riparte con una triangolazione sulla fascia: missione cross! La sua arma migliore è l’anticipo (non nei pagamenti) su l’uomo e la sfrutta a dovere ……PUNTUALE
Belmonte: voto 6 Il capitano comanda la difesa a suo modo, anche se non può nulla sul goal del Castro. La sua esperienza lo porta ad essere calmo anche su qualche leggerezza dei sui giocatori in campo. Attento nella fase difensiva, cerca di far ripartire il gioco nel migliore dei modi, anche se lui predilige le punizioni al limite dell’area avversaria. Tutto nella norma, anche se all’83° stupisce tutto lo stadio, con un tiro in porta di “destro” (quotato alla Snai 1 a 25). ……SICURO
Cosuccia: voto 5,5 Al 35° viene richiamato dall’arbitro……per protesta. Nelle ultime partite, è lui l’uomo più pericoloso (per noi), rischia sempre di lasciare la squadra in dieci…..ma questa volta non ci abbandona!!!!! La sua partita può essere osservata sotto due aspetti; colpo di testa e con i piedi. Con i piedi, non è certo da lui che si aspettano delle magie, ma quando si tratta di palloni alti…….. è lui la nostra difesa aerea, puntuale su ogni palla vagante in aerea, non disdegna però, lanciarsi nell’area avversaria sulle palle inattive, dove fa valere tutti i suoi centimetri. ……TENACE
Presicce: voto 5 Dopo il fischio d’inizio lui è già protagonista…… si ……. perde palla a centrocampo e regala il primo tiro in porta della partita al Castro, che ringrazia e promette al nostro centrocampista un bel cesto per Pasqua se continuerà tutta la partita! Dovrebbe essere il nostro Gattuso, invece no, purtroppo il suo cognome è Presicce. Perno del centrocampo e soprannominato “compasso” (per i suoi dribbling concentrici) si imbatte spesso in soluzioni poco utili alla squadra, ma invitanti per gli avversari. La sua partita risulta nell’ombra e rimane così fino all’85°, quando, inizia a recuperare palloni a centrocampo (quando ormai la squadra avversaria è ormai cotta). ……INCONCLUDENTE
Cafaro: voto 7 E’ lui il bomber della giornata, con due gol all’11° e al 23° del primo tempo. Il primo gol di testa, arriva su corner di Colagiorgio, mentre il secondo è un tiro angolato dal limite dell’area su assist di Fanciullo junior. Oltre ai due gol cerca di mettersi in luce con lanci, che spesso non giungono a destinazione, o cercando lo spunto giusto, perde palla o sbaglia lo stop. Ottimo finalizzatore nei pressi dell’area avversaria……. si annulla pian piano che si allontana dalla porta. I due gol lo aiutano a raggiungere il sette in pagella. ……CONCRETO
Colagiorgio: voto 6,5 Lui è l’unico ad essere impegnato su due campi: il Comunale di Castro ed in via del Mare a Lecce. Impiegato come esterno di destra, si sacrifica per la squadra e rinuncia alla curva nord del Lecce, per dare il suo contributo alla partita. E’ suo il corner all’11° per il gol di Cafaro. Per tutto il primo tempo cerca di metter in atto quello che da due campionati tutta la squadra gli chiede: “i cross”. Ebbene si…..questa volta ci riesce! Questa potrebbe essere la partita della svolta, grazie alla sua caparbietà effettua (senza ombra di avversari) numerosi cross nell’area avversaria, che purtroppo non vengono finalizzati. Nel secondo tempo, prima della sostituzione, effettua un ultimo cross….. un simil cross…..una specie di cross…..che termina sul fondo, ed è allora che si conclude il suo momento magico. ……INTRAPRENDENTE
Fanciullo Pino: voto 7 Uomo SKY della giornata, sfrutta al meglio la sua chance offertagli da Mister Troè. Il suo inizio è uno dei migliori , subito in partita si fa notare con scatti e dribbling sulla fascia sinistra, dove già al 23° dopo aver fatto un delizioso pallonetto sul neo-ottantenne del castro, offre un assist a Cafaro per il 2 a 0 del giurdigano. Per tutta la partita cerca la giocata migliore, l’assist, la triangolazione, per giungere a rete…….ma il suo tiro più pericoloso arriva solo al 32° del secondo tempo quando su un’apertura di Santo lascia ribalzare il pallone e con un destro ad incrociare impegna il portiere avversario (che rotolandosi a terra giustifica la doccia a fine partita). Durante tutta la partita risulta presente e reattivo, si propone ed imposta il gioco. …..VOLENTEROSO
Specchia: voto 5 Non è la sua gara migliore, ma come sempre è lui la torre del Giurdignano. Qualsiasi palla scaraventata sopra i due metri nell’area avversaria del Castro……è sua! Tenta più volte la via del gol, ma l’angolazione delle sue conclusioni non è delle migliori. Sul taccuino risultano nei primi 35 minuti, quattro conclusioni a rete dell’attaccante (5°,15°, 31° colpi di testa e al 39° tiro poco al lato di destro) mentre per il resto della partita si limita a fare da sponda per le incursioni dei compagni fino alla sostituzione al 21° del secondo tempo con Fernando Fanciullo. ……APPANNATO
Antonazzo: 5,5 Il giovane attaccante del Giurdignano, non brilla come ci si aspetta. Da lui la squadra si aspetta molto, ma (non sempre è festa) non viene servito a dovere dai compagni e spesso si trova lontano dalla porta per poter sferrare il colpo finale. In avvio al 12°, cerca il jolly della giornata con una rovesciata finita sopra la traversa. La sua partita però è degna di rispetto, non è da tutti ripiegare, pressare e conquistare palla a centrocampo, dal quale invece dovrebbero partire assist proprio per lui. Le sue conclusioni a rete sono poche, ma si rende utile alla squadra con appoggi e triangolazioni he portano ad alcune conclusioni dal limite. ……ALTALENANTE
Santo: voto 6 Subentrato a Colagiorgio al 15° del secondo tempo, sfrutta la sua freschezza per affondare il Castro sulla corsia di sinistra, dove il povero difensore cerca di limitare i danni. Al 32° si fa notare per un cambio di gioco sulla fascia destra per Pino che conclude in porta, mentre per il resto della partita cerca do saltare l’uomo e di creare la superiorità numerica nei contropiedi. ……ATTIVO
Fanciullo Fernando: voto 6 Entrato in campo al posto di Specchia al 21° della ripresa, il suo ingresso dovrebbe servire alla squadra ad aumentare il possesso di palla e prendere qualche punizione dal limite, invece su un innocuo calcio di punizione defilato sulla destra, con l’aiuto del portire (d’albergo) del Castro, aggiunge il suo nome sul taccuino dei marcatori. ……RIABILITATO
Schito: voto 5,5 Lui gioco i 20 minuti finali della gara al posto dell’ammonito Antonazzo. Appena entrato, tenta subito la conclusione in porta che esce poco al lato sinistro del portiere. Più volte servito dai compagni cerca sempre la via del gol, mentre nel finale un suo tiro viene ribattuto da un difensore e all’86° manca l’aggancio finale in area su cross di Fanciullo. ……IN CRESCITA
Mister Troe’: voto 7 Contro il Castro non sbaglia nulla, sceglie gli undici che scenderanno in campo (erano solo 11 poi sono arrivati gli altri) e ricorda l’importanza della vittoria. Gestisce con maestria la partita e le forze fresche presenti in panchina, seguendo tutta la partita in piedi, tranne una decina di minuti in cui l’acqua e la grandine lo costringono a rifuggiarsi in panchina. Parla poco, osserva e dirige la sua squadra verso l’ennesima vittoria. Sprona la squadra ad essere più concreta ed opportunista, ma poi guardando bene i giocatori dice: scusate….dicevo tanto per dire! E’ lui a dar spettacolo ed in panchina ….lo show è assicurato. ……… CONDOTTIERO.
DS Fernando Belmonte (MOGGI) : lui è il nostro osservatore e dirigente, a lui non scappa nulla, nemmeno il fatto che non ci sono almeno due giocatori del Castro che abbiano i pantaloncini uguali. Lui è il primo a sapere come finirà la partita, infatti sullo 0 a 2 per il Giurdignano preso dall’euforia dice: “ne putimu pur uscire!”………….(pensando che la partita sia ormai già chiusa). Non appena finisce dire ciò……..come d’incanto……arriva il gol del Castro. Ottimo come dirigente.......pecca nelle previsioni! …….ACUTO
1)Nessuno ti vieta di fare dei corsi a pagamento. 2)A noi conviene farli gratuitamente 3)Se la comune te lo a promesso io non posso saperlo anche se ne dubito 4)La mia impressione che tu faccia parte di quelli ( gira bandiera ) chissà cosa ti avranno promesso! PS. scusate per gli errori grammaticali,BUONA DOMENICA A TUTTI.
infatti.. I corsi io li sto facendo lo stesso a pagamento, ma non a Giurdignano.
PS: se vuoi continuare qui questo dibattitto con me ti invito a firmarti, così ti racconterò un bel pò di scorrettezze che ho ricevuto da questi pseudo ammnistratori. altrimementi fine della discussione personale. Capiscimi non posso rispondere ad INUTILI ANONIMI che intendono attaccarmi. A proposito di bandiere ne conoscono solo una rossonera che non ho mai cambiato. Sciao bellO!
silenzi abbastanza imbarazzanti! sarà il tono un attimino teso che sta tornando nelle parole, o altro? chi lo sa! chissà perchè non si riesce a rimanere nelle righe e svolgere un dialogo costruttivo e non distruttivo o, peggio, offensivo! stemperiamo un pò quest'aria tetra! mi spiegate come mai nella cronaca della partita degli amatori ci sono tre gol e ...quattro marcatori? i conti non tornano! buona giornata a tutti!
Mi sembra di essere al circo tra pagliacci, claun e leoni, che delusione! ho deciso al contrario delle scorse amministrative di votare l'attuale maggioranza!!! tra i due mali scelgo il minore. saluti. mix
Caro il Corlianò del 9/3/16.20. Più volte sono stato tentato di dare risposta alle tue ripetute provocazioni! Ma mi è sembrata scelta più ragionevole ignorarti! Cedo per una volta, ma prometto di non ritornare a farlo mai più, per non dovermene vergognare con me stesso! Significherebbe, infatti, dare un peso ad una voce che meriterebbe solo di gracchiare nello stagno! Ebbene, riferendoti all'operato dell'attuale amministrazione, ripetutamente incorri nell'incauto e rischioso uso dell'espressione "pseudoamministratori" per riferirti ai suoi componenti, mi pare superfluo supporre, per te, nella sua componente di maggioranza! (Cito: "...così ti racconterò un bel pò di scorrettezze che ho ricevuto da questi pseudo ammnistratori...").
Non voglio entrare nel merito delle scorrettezze da te subite da parte dell'attuale amministrazione! Mi vedrei costretto in tal caso a dissentire e ad addebitarle l'errore, invece, delle molte ed interessanti - ma ahimè forse insufficienti- attenzioni usate, non ultimo anche con te! Ma si sa, così va il mondo! Quel che invece trovo assolutamente inaccettabile è l'impudenza e la temerità con cui si dà del menzognero (tale il significato di pseudo) a delle persone regolarmente elette a far delle scelte, sol perchè queste non risultano più di proprio gradimento o di proprio tornaconto personale! Premesso che è nel pieno riconoscimento dei diritti e delle libertà individuali, l'esercizio della critica e del giudizio nei confronti dell'operato di chi è preposto all'amministrazione della cosa pubblica, questo non autorizza una offensiva e ingiustificabile denigrazione delle persone in quanto tali! Ma per questa volta la voglio chiudere con una amena battuta: non ritieni più drammatico essere condannati ad una inesorabile fatiscenza umana(per usare il tuo vocabolario: essere degli pseudouomini!) piuttosto che essere, anche se ingiustamente, riconosciuti come degli "pseudoamministratori"?!.. PS) Un consiglio: per una volta abbozza una risposta intelligentre, non ti rifugiare nel solito ritornello degli "inutili anonimi"! Cogli il succo delle cose, se ne sei all'altezza, non le appartenenze!
Anche io non condivido Toni, quando usa termini come “pseudo amministratori”, potrebbe farne a meno anche perché non cambierebbe il senso di quello che dice. Ma il suo uso incauto e rischioso (definizione tua), lo fa senza usare nomi di persone e, molto correttamente ( aggiungo io, coraggiosamente), firmandosi con nome e cognome. Questo significa assumersi delle responsabilità e rispondere di quello che si dice. Tu, anonimo del 10 marzo 2008 ore 17.25, puoi dire altrettanto? Ti sembra corretto il tuo intervento?
per mix a deciso di votare per questa amministrazione?bene risultato(hai perso 2 volte)anche per quest'anno perderai, come 5 anni fa. solo che quest'anno perderai di brutto.cioe con molti voti di scarto.io tra i 2 mali scelgo il maggiore .ciao a presto
X Anonimo 10 marzo 2008 17.25 Tu ti stai rivolgendo con atteggiamento offensivo e poco garbato nei confronti di persone (ME) senza esserti registrato in Google e perfino omettendo una firma che ti faccia riconoscere nella “mandria” di anonimi personaggi che “calpestano” il mio BLOG dedicato alla mia gente!! Quella di Giurdignano.
Essendo che già diversi post per molto meno sono già stati CANCELLATI da questo Blog, dovrei fare lo stesso con te. Non lo faccio, lo lascerò ANCORA UN PO' affinché chi leggerà il tuo post possa rendersi conto della BASSEZZA UMANA e delle “squallide figure” che ancora attraversano la nostra Giurdignano.
Ti do anche io un consiglio: REGISTRATI in GOOGLE e firma le tue opinioni, perché la prossima volta che non potrai fare a meno di IGNORARMI (e continuerai a scrivere) sarai “CANCELLATO” come qualunque altro anonimo non degno di un confronto alla pari.
Per Toni Hai sempre affermato che nessuno può fare nomi oppure offendere da anonimo. Non capisco perché questa cosa non vale se diretta a te. Stai permettendo di entrare nel TUO blog ad uno che non si presenta, si nasconde, -ti definisce uno che “meriterebbe solo di gracchiare nello stagno!”, -ti definisce “fatiscenza umana”, -ti accusa di interessi personali, -millanta “molte ed interessanti attenzioni” dell’amministrazione nei tuoi confronti. -ti chiede una risposta intelligente…(e non ho il tempo di elencarle tutte) Ti accusa (pensa tu) di chiamarli pseudoamministratori! Bè mi sembra che ci sia una notevole discrepanza tra le sue e le tue offese e , per quanto di anonimo abbia davvero poco, secondo me non avresti dovuto permetterlo. E’ troppo comodo, (secondo me anche troppo vile) entrare in blog scandalizzarsi per la definizione “pseudo” ventilare ipotesi di denuncia, ma guardarsi bene dal firmare e quindi rispondere delle SUE offese.
Il solito saluto per Notturna, a Gioacchino suggerisco di requisire un pc a qualche giurdignanese e infine una buona giornata a tutti!
riflessione: mi chiedo e vi chiedo. come mai nel racconto su "prima lecce" il sindaco dice che sperano in una lista avversaria per un confronto politico, quando contrariamente tutta l'amministrazione lotta con metodi di ostruzionismo e intimidazioni affinche questo non accada? a tutti manca il senso della democrazia, oppure gli scheletri da nascondere sono tanti,........PERCHE?!
81 commenti:
Gentile anonimo….di…..fine Febbraio
Non meriteresti alcuna risposta semplicemente perché non hai nemmeno il coraggio di firmare ciò che dici e rimani nascosto dietro l’anonimato lanciando improvvide insinuazioni basate sul nulla e sul tuo stesso “anonimato” …vergognati. Ma ti perdono.
Io sarei lieto di dare a te ogni sorta di risposta per chiarire ogni forma di dubbio che riguardi la mia persona…ma non sei altro che un semplice ed inutile ANONIMO.
Ti ribadisco comunque che l’unica cosa che io mi aspettavo era proprio PULIZIA –RISPETTO – e soprattutto INTEGRITÀ MORALE. Proprio ciò che non ho riscontrato in questi ultimi anni da parte dei miei “AMICI”. Questa è la mia più grande delusione, “AMICO”.
Continua pure a tifare Arsenal….è l’unico modo per potermi fare male.
1 marzo 2008 10.31
Caro tifoso dell'Arsenal sei proprio vergognoso, meriteresti di tifare inter
1 marzo 2008 10.40
..........aeroporto di fiumicino volo proveniente da madrid,i passeggeri ed il personale di bordo scendendo dall'aereo guardano increduli ed esterefatti il mastodontico mezzo........e di conseguenza commentando STUPITI E SBALORDITI DALL'EVENTO..........MA COME MAI NON SI SONO ROTTE LE ALI......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????????
1 marzo 2008 14.38
X Anonino 1 marzo 22.51
stai offendendo in modo personale senza appore alcuna firma.
Ti invito a ripubblicare il tutto dopo esserti registrato e firmando con nome e cognome
1 marzo 2008 23.27
.........BRONX STREET:MANTERA CON BELLA FANTASIA FLOREALE CERCA NUOVA PANZA PER CONTINUARE ESTENUANTI FACCENDE DOMESTICHE !!!!!!!!!!!non ci sono altre notizie.....autostrade x l'italia........
2 marzo 2008 17.39
Ragazzi leggete attentamente questo post di BeppeGrillo.
"Fuori tutti. Avete distrutto il Paese. Le vostre facce sui muri sono per noi. I nostri vaffanculo sono per voi. Nessuno di voi merita il voto degli italiani. Cari dipendenti i vostri obiettivi sono noti, sono tre. La poltrona, l’impunità, gli affari. I galantuomini ci sono anche tra voi e sono i primi che se ne devono andare. Sono pochi e quindi si notano di più. Fanno quasi tenerezza e molta rabbia. Sono i pali della politica. Un po’ ingenui, un po’ fresconi.
Fuori tutti. In quindici anni avete riportato il Paese al dopoguerra. La Finocchiaro e Bianco si dicono stupiti che io supporti la lista civica regionale di Sonia Alfano in Sicilia. Anime belle, voi mi offendete. Tra voi e Berlusca non c’è differenza. Siete il partito dello status quo che ha lasciato fare al centrodestra ogni porcata senza mai muovere un dito. Il partito di Bassolino, la cozza di Napoli. Di Topo Gigio Veltroni che ha paura della sua ombra e anche di quella di D’Alema e parla di tutto. Ma non del conflitto di interessi, di Rete 4 sul satellite, della corruzione di giudici per l’acquisto della Mondadori. Siete quelli di Bettini, il portavoce del PD, che ha affermato che Antonio Di Pietro “non è adatto per il ruolo di ministro della Giustizia”. Forse lo vuole nominare ministro per i rapporti con il Parlamento o sottosegretario alla Difesa. Ovunque non disturbi i manovratori. Siete quelli dell’indulto, dell’Unipol e della Forleo a cui avete messo la mordacchia. Di Violante che ha garantito le televisioni al Berlusca e lo ha dichiarato pure in Parlamento.
Fuori tutti. Casini, Azzurro Caltagirone, che abbraccia Moggi ed evita la galera a Cuffaro candidandolo in Parlamento. Casini ripreso sempre con il crocifisso dietro le spalle. Se Cristo potesse, scenderebbe dalla Croce per prenderlo a calci.
Fuori tutti. Fatevi dimenticare. L’oblio potrebbe salvarvi. Mastella non lo vuole più nessuno. Il suo lavoro sporco lo ha fatto. Ora fa solo perdere voti. Il Pastella dichiarò, sudato, che Beppe Grillo non gli avrebbe fatto fare la fine di Moro e neppure quella di Craxi. Forse è meglio che si guardi dai suoi mandanti e non da un comico. Le vostre facce sui muri sono una provocazione, una istigazione alla rabbia popolare. Le elezioni sono incostituzionali, non possiamo scegliere il candidato. Possiamo solo votare il Partito Unico dei VELTRUSCONI.
Un tedesco che non avesse votato durante il nazismo. Un sovietico che non avesse votato durante lo stalinismo. Un italiano che non avesse votato durante il fascismo. Come li chiamereste? Democratici, persone libere? Siatelo anche voi. NON VOTATE PER LE ELEZIONI POLITICHE. Esercitate il vostro diritto di non essere presi per il culo.
Ciao Giurdignano
2 marzo 2008 21.12
...........san damiano.........a san cosma............anch'io AL SOLE.......si ma portati l'abbronzante !!!!!!!!!!!
2 marzo 2008 21.24
NAPOLI 1 inter o come GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
2 marzo 2008 22.32
forza juve
2 marzo 2008 22.34
carissimo skicol perche' non usi il forum per scrivere quello che pensi te ,invece di copiare quello che dicono i critici ,i quale vengono pagati a fior di quattrini per fare spettacolo.
un saluto a tutta giurdignano a presto
2 marzo 2008 22.44
al tifoso dell'arsenal del 29/02:
dici ke Tony è "contro" perchè anche lui avrebbe voluto farsi una bella scorpacciata!
innanzitutto ammetti che il compagno di merende una scorpacciata se l'è fatta,e questo non è certo sinonimo di "pulizia, probità, rispetto e integrità morale!"
e poi credo(spero)che una persona che lavori già di suo non abbia questa malsana necessità di abbuffarsi. se ciò che dici si riferisce ad eventuali corsi proposti,quello si chiama mettere a disposizione le proprie conoscenze e capacità. se poi ci sono altri scheletri nell'armadio potresti essere più chiaro così che di te non si possa pensare(come io ho fatto)che sei semplicemente una persona in malafede!
3 marzo 2008 11.20
Grillo dice di non esercitare il diritto di voto e,fondamentalmente,la trovo una bella idea ma non credo sia questo il modo migliore per risolvere il problema.anche non raggiungendo il quorum(cosa improbabile) si dovrebbe tornare a votare e ci sarebbero nuovamente questi candidati,le liste bloccate e tutto ciò che non va adesso.in più avremmo speso il doppio dei soldi.
Grillo,da buon comico-satirico, scuote simpaticamente le coscienze ma non credo voglia veramente dare questo tipo di soluzioni
3 marzo 2008 11.34
Mi è capitato diverse volte di entrare in questo blog, nell'area riservata alla politica, e dedicare parte del mio tempo a leggere i commenti lasciati da coloro che per esprimere la rabbia,scatenata da vera e propria invidia, si nascondono dietro una maschera ANONIMA.
Allora visto come stanno le cose e visto che nessuno è realmente ciò che appare,mi permetto anch'io di nascondermi dietro un nickname e dire quello che penso!!!
Ogni 5 anni viene fuori la vera identità delle persone.........persone che reputavi amiche, perchè alla base c'era un rapporto di stimata e reciproca fiducia!
Ma proprio durante la campagna elettorale si rivelano effettivamente per quelle che sono.
Io mi chiedo:ma perchè tutta questa ipocrisia?
Liz
3 marzo 2008 17.05
Gentile Assessore ai Sevizi Sociali,
ieri sera hai dichiarato che il tuo assessorato è più importante degli altri, forse dici bene, ma, come sai, è anche quello dove si lavora di più, e sinceramente non sembra che tu in questi 5 anni ti sia sforzata poi troppo, considerando che nell'Ambito dei Comuni di cui facciamo parte, non ti conoscono in tanti.
3 marzo 2008 18.06
Ciao a tutti vorrei sapere visto le vecine elezioni comunali quale sono i nomi della nuova lista.
.....anonimo delle 19 53 falla tie a lista e vidi ca i sai i nomi!!!!!!!!!!
da un sondaggio è risultato che chi partecipa ad un blog è meno stressato........leggendo l'anonimo delle 15:53(ma in realtà anche tanti altri commenti!)direi che siamo riusciti a creare l'eccezione!!!!!!!!!!!
Salve a tutti
Tengo subito a precisare che non sono stato un simpatizzante dell'attuale Amministrazione,pero'
questa volta loro.Lo faccio soprattutto per come hanno amministrato bene questi 5anni.
E...poi caro ANONIMO delle 18.06
non diamoci con la zappa sui piedi,
perche' l'assessore ai Servizi Sociali, ha svolto il suo compito
con impegno,sia per i DISABILI che per le persone ANZIANE.E' stata sempre presente e a disposizione.
Per questo il 13Aprile io e la mia famiglia votiamo l'attuale Sindaco.
Voglio ringraziare tutti,perche'
veramente GIURDIGNANO sta' cambiando in meglio.
...un Diversamente Abile
...di GIURDIGNANO!!!!!!!
Non so se l'assessore ai Servizi Sociali ha operato bene o meno e soprattutto non conosco le sue competenze.
Di sicuro però, so che la Regione è stata molto presente nei confronti dei Diversamenti Abili.
Non si sono limitati a dare la solita sedia a rotelle,ho visto finalmente incrementare le strutture, hanno dato i computer e laddove ce n'era la necessità sono stati forniti pc con comandi vocali.
Secondo me un pc ti apre una finestra sul mondo, ti permette di dialogare e soprattutto spezza l'isolamento.
Ho apprezzato molto questo intervento.
la cosa più bella di questo blog?...che per alcuni prima si fa' la domanda e poi si da la risposta a proprio gusto!
l'unica anomalia e che si risponde a se stessi.(senza interloquire)
allora se il gioco piace
continuate ma senza illudere e raggirare se stessi.
Secondo me l'ultimo anonimo è Gigi Marzullo....
EDIZIONE STRAORDINARIA
Dopo lunghe ed estenuanti trattative si è appreso da fonti sicure che non ci sarà la seconda lista nelle elezioni del 13 aprile. Quindi via libera all'attuale maggioranza e tanti auguri.
lo sapevo che questi silenzi avrebbero portato cattive notizie!
X aspirina,
credo che questa sia una grande notizia...saranno 5 anni di serenità, quella serenità che il sindaco e l'amministrazione hanno saputo creare nel paese...FORZA RAGAZZI SIAMO CON VOI...
Io non ho mai visto elezioni con una sola lista...a parte i paesi con la dittatura ovviamente, ma non è certo la nostra condizione!
chissà che delusione per quei personaggi in cerca assoluta di un autore ad ogni costo! per l'occasione anche la nebbia ha reso più lugubre il loro peregrinare!
chissà che delusione per quelle mezze figure che, come ad ogni tornata, offrono il loro appoggio, naturalmente esterno e, naturalmente ad ogni corrente, per avere poi in contropartita qualche incarico...di potere! della serie: prestami la faccia che devo fare una figura...
chissà che delusione per quelle persone che si sono proclamate (auto) responsabili della sala bottoni, ma non riescono ancora a distinguere i bottoni del comando da quelli della loro...patta!
chissà che stanchezza in quelle persone che si sono prodigate a seminare tempeste per raccogliere...uragano!
della serie: vieni qua che ti sistemo io amica mia!
che pochezza e quanta amarezza! c'è poco da essere allegri sotto questi chiari di luna! quante persone hanno deluso, e, purtroppo, non finisce qui...
Ti sbagli anonimo delle 11.36 adesso comincerà la lotta per le preferenze.
Mamma mia che divertimento vedere la punto grigia correre a destra e a sinistra per il paese. Dai ragazzi dateci dentro chi ne prende di più sarà il tirapiedi del sindaco.
Per quanto riguarda l'altra lista....bè in fondo è meglio così.
ti sbagli anonimo delle 12.46....se ci sarà una sola lista verranno eletti tutti e 12 i candidati di maggioranza....il paese si svilupperà ulteriolmente se tutti remeranno nella stessa direzione....il capitano conosce bene la rotta....
Ma è così difficile apporre almeno uno PSEUDONIMO prima di pubblicare i messaggi ??!?!?
Concordo pienamente anonimo delle
12.40, continua su queste tematiche,
sono veramente interessanti........
L'INDESIDERATO
Bè.. anonimo delle 1240 se c'è una sola lista, siamo tutti sereni e riappacificati, perchè ti lamenti dei chiari di luna?
Chi può arrivare alla stanza dei bottoni ormai saldamente nelle mani di amministratori che non hanno opposizione?
speriamo che sia una sola lista .......il paese non merita di più.
ci accontentiamo di quattro f.....
tutti bravi a parlare di c......
ma nessuno nomina la pari dignità quello che l'attuale amministrazione ha scippato.....
se era per movimentare il blog ci siete riusciti,diversamente avete preso un abbaglio perchè sembra che la seconda lista sia in via di definizione
la lista c'è, la lista non c'è..
la lista c'è, la lista non c'è..
la lista c'è, la lista non c'è..
la lista c'è, la lista non c'è..
ma quanti petali ha questa margherita?!?!?!
Anonino TRAGATO: 6 marzo 2008 17.07
Pur firmandoti GIORNALISTA
In questo Blog non ti è concesso fare nomi di persone a “VANVERA” senza esserti registrato in Google e soprattutto
senza farti riconoscere.
Pertanto il tuo messaggio è stato CANCELLATO.
Saluti.
Rivoluzionario e Ottimista,
sono molto deluso da voi due,dopo tante promesse;"arrivano le donne
supportate da gente con le p...e",
dove sono le donne?,e soprattutto
avete le p...e? Onestamente mi vergogno di avervi sempre supportato e tifato per voi.
Saluti...S.C.
caro tony,mi congratulo per la tua stupenda idea,sono rimasta meravigliata quando ho letto il tuo nome.
.......Tira chiù chiano.
io sono la moglie di uno di Giurdignano che presto torna per festeggiare la pasqua nel Suo paese natio,(forse ci sono anch'io). peccato che San Giuseppe sia presto e noi non ce la facciamo
ti salutiamo e anc. compl. ciao , elda e giovanni.
X S. C.
A prescindere che il sottoscritto
non ha mai parlato di arrivo delle donne, a tal proposito ti consiglio
di rivisitare l'archivio del BLOG,
riguardo alle P...le, avrai modo
di rendertene conto sia nel presente
che nel passato, ed anche in futuro
che per il sottoscritto le P....le non sono un "optional" ma bensì una
dotazione di serie, e avrai modo
in futuro di apprezzarlo caro tifoso ......
NOI non facciamo il tifo per nessuno, ne tantomeno portiamo
ombrelli sacrali a nessuno.......
Non abbiamo paura di nessuno perchè
abbiamo sempre pensato con la nostra testa.....
Tra i difetti che ci possono
riscontrare uno predominante, è
quello che rispettiamo troppo le
persone, anche quelle che non lo
"meritano"
Ti consiglio prima di fare il tifo
rispolverati i programmi delle
S Q U A D R E
potresti avere delle sgradite sorprese.....
L'OTTIMISTA
Vorrei ringraziare il Sindaco e la sua squadra per l'ottimo lavoro svolto in questi 5 anni e la prima volta che vedo in questo paese una forza unanime e spero che continueranno ad Amministrare per i prossimi anni e ringrazio Pasquale per il corso di computer grazie a lui posso lasciare questo commento.Grazie ancora Amministrazione.
Si è vero ringrazio anch’io Pasquale e l’amministrazione per avermi tolto un pò di lavoro, avevo proprio bisogno di riposarmi un pò…
Grazie ancora amministrazione :-)
Un abbraccio a Elda e Giovanni
grazie anche a voi per essere qua..
A presto.
Anch'io vorrei ringraziare l'amministrazione. Scoprire l'esistenza dei pc negli ultimi 3 mesi di mandato e avere un vicesindaco che impartisce lezioni di computer è veramente fantastico.
Vorrei chiedere: ma siete già arrivati alla lezione delle x sulle schede elettorali? SIAMO PROPRIO FORTUNATI!!!!!
Solo nel nostro paese possono succedere certe cose.Amministratori, che per accaparrarsi i voti escogitano tutti i sistemi, dando lezioni di informatica.....Fra qualche giorno questo nostro assessore,inbonitore di folle,tuttofare, sarà premiato dagli elettori e proclamato "Santo-subito". In questa faccenda, ciò che appare più vergognoso,è che non sia stata data la possibilità ad un giovane disoccupato di lavorare. Il paese è felice di avere questa gente, ognuno ha quel che si merita. Il paese è al settimo cielo,tutti sono ai loro piedi.Sembra di vivere nel paese delle meraviglie, tutto è nato con loro e per loro.
ritorno e, per accontentare toni, mi do lo pseudonimo di 12.40, cos+ seguo il mio discorso... vorrei solo ricordare a toni che a volte si è molto più anonimi firmandosi con nome, cognome, indirizzo, mail, codice fiscale....
poi vorrei pregare chi legge anche quello che non scrivo di non farlo. non mi sembra di aver preso parte per uno schieramento nè di aver auspicato l'assenza di contrapposizione...
comunque è finalmente arrivata. i nomi sono evidenti e meritano il mio rispetto. l'inico appunto che posso fare, e sempre molto generico e sopra le parti, è quello di percorrere la strada coi propri piedi, e, soprattutto, di sbagliare con la propria testa...
abbandonate quei burattinai che vogliono ad ogni costo muovere le fila... a loro volta suno burattini di se stessi...
oggi qualcuno penserà di aver fatto il massimo per...distruggere le sue creature e liberarsi di concorrenti fastidiosi quando tra cinque anni... ed il gruppo resterà di sua ...proprietà...
dibolici, ma non tanto poi...
auguri, ragazzi vi servono!!!
...A PROPOSITO DI POLITICA: STASIRA SE MANGIAAA E NON MI AVETE INVITATO BAST..DI--UN SIMPATIZZANTE AMATORI GIURDIGNANO... COMUNQUE SIETE FORTI LO STESSO AVANTI COSI' ANCHE SE NON MI INVITATE...
X 12.4O
NEL LEGGERE IL TUO POST DELLE ORE
12.01 (DEL QUALE MI CONGRATULO E
CONDIVIDO PIENAMENTE)!!!!
MA LE MIE RIFLESSIONI MI PORTANO A
CONSIDERAZIONI MOLTO POSITIVE NEL
VEDERE CHE LE PERSONE A GIURDIGNANO,
NON SONO TUTTE UGUALI.....PER FORTUNA!!!!
FUORI DALL'ANONIMATO SAREBBE UN VERO
PIACERE AVERE UN DIALOGO CON TE......
IL MIO PENSIERO PLURIENNALE ORMAI
CONSOLIDATO IN PARALLELO CON IL TUO
MI PORTA ORMAI AD UN ISOLAMENTO
TOTALE ORMAI ......
NON C'E' PIU' BELLA COSA ESSERE
COSCIENTE DEI PROPRI MEZZI
NON C'E' PIU' BELLA COSA NON
SENTIRSI MINIMAMENTE "SPORCATO",
DA QUELLO CHE MENZIONAVI NEL POST....
l'INDESIDERATO
indesiderato, grazie per il tuo attestato di stima alle mie affermazioni,
veramente mi piacerebbe poter discutere delle mie opinioni, mentalmente oneste, con tutti e guardandosi negli occhi, ma confrontarsi con gente che ha come scopo primario la cattiveria fine a se stessa è difficile: ho sentito offese gratuite nei confronti di persone che non potevano difendersi con affermazioni che ho voluto poi verificare: naturalmente false! quelle persone erano tra quelle che pensano di condurre i giuochi, di guidare delle teste, a loro parere, vuote! quelle persone che, avendo il vicino a cui puzza l'alito, mandano qualcuno avanti come candidato che poi gli ritorni il favore: se va bene è merito mio, altrimenti è colpa tua! quanti sono in lizza per risolvere dei loro problemi o sistemare meglio le loro posizioni? sarebbe bello, certo, andare per ideali o, come io preferisco, per emozioni! purtroppo...
Wei 12.40 ciao
Nessuno ti vieta di prendere parte a schieramenti politici, né tantomeno di non auspicare l’assenza di contrapposizione…
l’unica cosa che ti ho ammonito è nominare pubblicamente (in questo blog si intende)
eventuali candidati alle elezioni comunali, senza esserti registrato su Google e soprattutto senza esserti firmato con nome e cognome in modo tale da farti riconoscere così come faccio io…
Tutto qua.
Sono anche d’accordo con te che molte persone rimangono anonime nonostante l’anagrafe, ma talvolta ho bisogno di alcuni dati identificatifi, insomma come dire…“il numero di targa” ecco!…Sennò i danni di qualcuno che supera il limete di velocità e va a sbattere su persone o cose chi li paga?! :-)
E poi Mi dispiace carissimo 12.40
Che tu non possa esprimerti guardandoti negli occhi con tutti. Fallo almeno qua in questo Blog.
Comincia a firmare le tue dichiarazioni intanto, e vedrai che pian piano il cielo si schiarisce (è solo un invito naturalmente).
Sai…anche io ne ho sentite di cattiverie infondate perfino su me stesso e per di più in modo vile e vigliacco… ma cosa vuoi, questo non appartiene solo alla gente di Giurdignano, questo secondo me è uno dei più grossi limiti che Dio ha messo a l’uomo.
A te e a qualcun’ altro sensibile come te spetta il compito “morale” di combattere tali ingiustizie.
Ma firmare una dichiarazione, un pensiero così profondo come quello che hai espresso firmandoti “12.40” credo che non possa giovare a nessuno tranne che allo SCIMPAMZÈ della TELECOM che
In tv continua a pubblicizzare il servizio della stessa telecom a costi talaltro spaventosi :-)
Grazie e Auguri anche a te 12.40 :-)
12,40....sona fischia e canta....prima era solo....
ahahah scusate se entro così superficialmente sulle vostre riflessioni (tra l'altro interessanti) ma la battuta è irresistibile! Complimenti Toni!
X 12.40
Ti chiedo scusa perché nel post precedente ti ho confuso con l’autore del post che avevo eliminato poco prima: “7 marzo 2008 9.00”
Ti chiedo ancora scusa per questo, ma naturalmente il resto del concetto che intendevo esprimere rimane invariato.
Sperando di poterti leggere con nome e cognome, perché sei una persona interessante, ti saluto e a presto.
trovo giustissimo e sacrosanto ciò che dice carillo"In questa faccenda, ciò che appare più vergognoso,è che non sia stata data la possibilità ad un giovane disoccupato di lavorare."
rifacciamo il basolato,l'illuminazione,parliamo di turismo ma quando affronteremo realmente le problematiche del nostro paese?
senza una programmazione seria il turismo per noi rischiamo che resti solo per la settimana di ferragosto; e per il resto ci chiudiamo gli occhi.
mi stupisce che un'amministrazione che ha fatto dell'assistenzialismo la sua bandiera non abbia pensato a qualcuno da accontetare,almeno avrebbe permesso anche ad altri di avere benefici.o tra i "vicini"non c'era nessuno all'altezza della preparazione informatica di colui che ha tenuto il corso?
sravo giusto leggendo il tuo post, toni, meravigliandomi dell'aggressione...
e, sentendomi paragonato allo scimpanzè, forse con la "n" è meglio, stavo giusto rispondendoti che è un paragone di basso...tonio, ma non ti preoccupare ho capito che avevi letto uno per l'altro!
comunque, grazie per l'apprezzamento, e di cattiverie ne potrai sentire, ma non è da me dire cose che non siano veritiere...
buona serata!
Sono contento che tu mi abbia capito, devo solo precisare che comunque lo Scimpanzè a cui mi riferivo è il protagonosta di uno spot televisivo che pubblicizza un servizio a pagamento della telecom ossia il 1240 che è l'ex servizio 12 della SIP . non lo hai mai visto? Il ritornello fa così: "dodiciquaranta.....tatatatata suona fischia e canta....." etc.etc
L'ho ricordato semplicemente perchè il tuo nickname era appunto "12.40" e senza intenzione di paragonarti allo scimpanzè...
Saluti.
PS anche "STAVO" si scrive con la T e non con la R
(ma giusto perchè ci tieni a puntualizzare gli errori di battitura, e no per altro) :-)
Buongiorno a tutti. Vorrei esprimere i miei auguri alle donne, a quelle che scrivono e leggono questo blog. E visto che siamo nella sezione politica spero che ci sia una loro più alta partecipazione alle prossime elezioni rispetto a cinque anni fa.
Ha toni voglio informarti che il corso di computer e gratuito e aperto a tutti e non credo che abbiano tolto lavoro a nessun visto che la comune non è un ufficio di collocamento, ed essendo gratuito non credo che tu perderesti delle ore senza nessun guadagno e voglio dire ha toni che non siamo delle pecore e abbiamo una testa sulle spalle, non siamo gira bandiera se qualcuno ci da delle lezioni informatica. Grazie ancora amministrazione per il vostro tempo concesso a noi tutti (gratis).
forse sarebbe stato meglio se vi avessero fatto un corso di lingua italiana .
beh, non è facile capire come sia possibile che si rincorrano sempre voci poco edificanti sulla guida della nuova lista?
esistono i suonatori, ma non c'è direttore d'orchestra? mah!
Per 12,40
Finora ci hai messo in guardia nei confronti di burattinai che potrebbero manipolare i ragazzi possibili candidati (lista di opposizione all’esistente), a tuo dire degni del tuo rispetto.
Nell’ultimo post ci segnali che ci sono i suonatori, ma non c’è un direttore d’orchestra e parli di voci poco edificanti…
Le due cose mi sembrano contrapposte, quale delle due è il tuo pensiero?
Dici di non essere schierato…..bè….non si direbbe proprio!
Prima OTTIMISTA e poi INDESIDERATO, scegli chi vuoi essere. Non allearti con quello delle 12,40 perche' con il suo ostruzionismo sta rovinando quel poco di buono che si sta cercando di costruire
x12.40
ci sono, ci sono, i "Direttori D'Orchestra, ......
LBisogna vedere se fino alla fine
suoneranno con la stessa ritmia,
oppure quasi sicuramente ci sarà
qualche "clarinetto" che steccherà,
il "copione" o qualche "contralto"
che non reggerà il passo.....
Ma alla fine ci sarà la voce
del S O P R A N O
che coprirà ogni stonatura........
L'INDESIDERATO
x anonimo delle 0.04
IO non capisco questi riferimenti
con il doppio NICK Name, ti posso solo dire che io non ho alleati, ne
intendo sapere quello che di buono
si sta cercando di costruire secondo la tua opinione....
ho solo approvato e continuerò ad
approvare e condividere i "POST" espressi dal "12.40", perchè a mio
avviso denuncia anche se in forma anonima delle situazioni
V E R I S S I M E !!!!
e per una persona abituata a pensare con la propria testa condivisibili.....
Riguardo a ciò che io devo o non
devo pensare è affar mio.....
Pensa a costruire tu qualcosa di
buono
visto che ne sei capace e lo sott'linei con tanta sicurezza
dal sottoscritto non puoi avere
riscontro perchè se pur "INDESIDERATO" da te e da quelli
come te non ha fatto mai ne il
lecchino ne lo sbandieratore e ne
tantomeno il "servo sciocco di
N E S S U N O !!!!!!!
L'INDESIDERATO
non so dove si possa vedere, anche con occhi del tutto chiusi, dell'ostruzionismo o delle parzialità o, come qualcuno sostiene, delle contraddizioni nelle mie righe...
mi pare di aver detto solo che un gruppo che si voglia rispettare sia unito e cementato in valori, convergenze, fini... quello che non mi torna è solo nel fatto che si rincorrano diversi nomi come gestori di tale gruppo!
spiegatemi la contraddizione o l'ostruzione o la presa di una, seppur possibile, presa di posizione per uno schieramento?
non capisco poi perchè non sia concesso a chicchesia di condividere una posizione che non sia la vostra! democrazia?
Caro amico dalla H facile
targato: 8 marzo 2008 12.06
1) Come te, anche io mangio, quindi i CORSI li vendo e non li posso fare GRATUITAMNETE.
2) Se "ALLA COMUNE" mi promettono la biblioteca per fare il corso e poi dopo l'apertura del blog, decidono di farne uno gratuito, come ho già spiegato nel "capitolo"
"L'APOTEOSI DEL PEGGGIO"
è evidente che qualcosa mi è stato tolto
3)Il prodotto finale di questo corso "GRATUITO", sei proprio tu, cioè uno che al momento di votare non girerà bandiera.
Buona Domenica
OTTIMISTA ...INDESIDERATO SICURAMENTE TU HAI DEI PROBLEMI,E
TI CONSIGLIO DI CURARTI.PARLI PROPRIO TU DI "LECCHINO" VAI...VAI...IL RIVOLUZIONARIO TI ASPETTA!!!!!!!!!!!!!
...SALUTE IL PROSECCO.
LE PAGELLE di TONINO CARINO da ASCOLI
CASTRO 1 – GIURDIGNANO 2
La capolista non si ferma, non conosce ostacoli, anche se il castro è ultimo in classifica.
Una prova sufficiente data la modesta squadra avversaria, che con i suoi giocatori (o come dice Mister Troè: “sembianze di giocatori”) non hanno impensierito il Giurdignano, che stava provando ad aiutare il Castro a fare l’impresa dell’anno.
Reti: 11’ Cafaro – 23’ Cafaro – 28’ Anonimo – 72’ Fanciullo Fernando
PAGELLE
Bello: voto 4,5
Poco impegnato durante tutta la partita, il destino gli gioca un brutto scherzo.
Al 28° del primo tempo su uno spiovente dalla linea mediana del campo nell’area del Giurdignano, uscendo dai pali e chiamando la palla, non calcola bene la traiettoria, facendo finire il pallone tra i piedi dell’attaccante del Castro, il quale incredulo della situazione fortunosa, mette in rete la palla del momentaneo 1 a 2, rompendo il suo digiuno di goal che durava dal dal 1972.
……SFORTUNATO
Giannotta: voto 6,5
Ritornando nella posizione di terzino destro, di mostra di essere lui il migliore in quel ruolo e per passare da quelle parti bisogna chiedere autorizzazioni scritte…..firmate….e timbrate!
La sua prestazione è più che sufficiente, si limita all’azione difensiva senza lasciare scoperta mai la fascia destra, dando sicurezza alla squadra in difesa.
……DILIGENTE
Marrsella: voto 6,5
Dopo un avvio di campionato in sordina, conquista la fascia sinistra, diventando il terzino sinistro che da tempo il Giurdignano cercava.
Entra subito in partita, già al 10° del primo tempo recupera un pallone e riparte con una triangolazione sulla fascia: missione cross!
La sua arma migliore è l’anticipo (non nei pagamenti) su l’uomo e la sfrutta a dovere
……PUNTUALE
Belmonte: voto 6
Il capitano comanda la difesa a suo modo, anche se non può nulla sul goal del Castro.
La sua esperienza lo porta ad essere calmo anche su qualche leggerezza dei sui giocatori in campo.
Attento nella fase difensiva, cerca di far ripartire il gioco nel migliore dei modi, anche se lui predilige le punizioni al limite dell’area avversaria.
Tutto nella norma, anche se all’83° stupisce tutto lo stadio, con un tiro in porta di “destro” (quotato alla Snai 1 a 25).
……SICURO
Cosuccia: voto 5,5
Al 35° viene richiamato dall’arbitro……per protesta.
Nelle ultime partite, è lui l’uomo più pericoloso (per noi), rischia sempre di lasciare la squadra in dieci…..ma questa volta non ci abbandona!!!!!
La sua partita può essere osservata sotto due aspetti; colpo di testa e con i piedi.
Con i piedi, non è certo da lui che si aspettano delle magie, ma quando si tratta di palloni alti…….. è lui la nostra difesa aerea, puntuale su ogni palla vagante in aerea, non disdegna però, lanciarsi nell’area avversaria sulle palle inattive, dove fa valere tutti i suoi centimetri.
……TENACE
Presicce: voto 5
Dopo il fischio d’inizio lui è già protagonista…… si ……. perde palla a centrocampo e regala il primo tiro in porta della partita al Castro, che ringrazia e promette al nostro centrocampista un bel cesto per Pasqua se continuerà tutta la partita!
Dovrebbe essere il nostro Gattuso, invece no, purtroppo il suo cognome è Presicce.
Perno del centrocampo e soprannominato “compasso” (per i suoi dribbling concentrici) si imbatte spesso in soluzioni poco utili alla squadra, ma invitanti per gli avversari.
La sua partita risulta nell’ombra e rimane così fino all’85°, quando, inizia a recuperare palloni a centrocampo (quando ormai la squadra avversaria è ormai cotta).
……INCONCLUDENTE
Cafaro: voto 7
E’ lui il bomber della giornata, con due gol all’11° e al 23° del primo tempo.
Il primo gol di testa, arriva su corner di Colagiorgio, mentre il secondo è un tiro angolato dal limite dell’area su assist di Fanciullo junior. Oltre ai due gol cerca di mettersi in luce con lanci, che spesso non giungono a destinazione, o cercando lo spunto giusto, perde palla o sbaglia lo stop.
Ottimo finalizzatore nei pressi dell’area avversaria……. si annulla pian piano che si allontana dalla porta. I due gol lo aiutano a raggiungere il sette in pagella.
……CONCRETO
Colagiorgio: voto 6,5
Lui è l’unico ad essere impegnato su due campi: il Comunale di Castro ed in via del Mare a Lecce.
Impiegato come esterno di destra, si sacrifica per la squadra e rinuncia alla curva nord del Lecce, per dare il suo contributo alla partita. E’ suo il corner all’11° per il gol di Cafaro.
Per tutto il primo tempo cerca di metter in atto quello che da due campionati tutta la squadra gli chiede: “i cross”. Ebbene si…..questa volta ci riesce!
Questa potrebbe essere la partita della svolta, grazie alla sua caparbietà effettua (senza ombra di avversari) numerosi cross nell’area avversaria, che purtroppo non vengono finalizzati.
Nel secondo tempo, prima della sostituzione, effettua un ultimo cross….. un simil cross…..una specie di cross…..che termina sul fondo, ed è allora che si conclude il suo momento magico.
……INTRAPRENDENTE
Fanciullo Pino: voto 7
Uomo SKY della giornata, sfrutta al meglio la sua chance offertagli da Mister Troè.
Il suo inizio è uno dei migliori , subito in partita si fa notare con scatti e dribbling sulla fascia sinistra, dove già al 23° dopo aver fatto un delizioso pallonetto sul neo-ottantenne del castro, offre un assist a Cafaro per il 2 a 0 del giurdigano.
Per tutta la partita cerca la giocata migliore, l’assist, la triangolazione, per giungere a rete…….ma il suo tiro più pericoloso arriva solo al 32° del secondo tempo quando su un’apertura di Santo lascia ribalzare il pallone e con un destro ad incrociare impegna il portiere avversario (che rotolandosi a terra giustifica la doccia a fine partita). Durante tutta la partita risulta presente e reattivo, si propone ed imposta il gioco.
…..VOLENTEROSO
Specchia: voto 5
Non è la sua gara migliore, ma come sempre è lui la torre del Giurdignano.
Qualsiasi palla scaraventata sopra i due metri nell’area avversaria del Castro……è sua!
Tenta più volte la via del gol, ma l’angolazione delle sue conclusioni non è delle migliori.
Sul taccuino risultano nei primi 35 minuti, quattro conclusioni a rete dell’attaccante (5°,15°, 31° colpi di testa e al 39° tiro poco al lato di destro) mentre per il resto della partita si limita a fare da sponda per le incursioni dei compagni fino alla sostituzione al 21° del secondo tempo con Fernando Fanciullo.
……APPANNATO
Antonazzo: 5,5
Il giovane attaccante del Giurdignano, non brilla come ci si aspetta.
Da lui la squadra si aspetta molto, ma (non sempre è festa) non viene servito a dovere dai compagni e spesso si trova lontano dalla porta per poter sferrare il colpo finale.
In avvio al 12°, cerca il jolly della giornata con una rovesciata finita sopra la traversa.
La sua partita però è degna di rispetto, non è da tutti ripiegare, pressare e conquistare palla a centrocampo, dal quale invece dovrebbero partire assist proprio per lui.
Le sue conclusioni a rete sono poche, ma si rende utile alla squadra con appoggi e triangolazioni he portano ad alcune conclusioni dal limite.
……ALTALENANTE
Santo: voto 6
Subentrato a Colagiorgio al 15° del secondo tempo, sfrutta la sua freschezza per affondare il Castro sulla corsia di sinistra, dove il povero difensore cerca di limitare i danni.
Al 32° si fa notare per un cambio di gioco sulla fascia destra per Pino che conclude in porta, mentre per il resto della partita cerca do saltare l’uomo e di creare la superiorità numerica nei contropiedi.
……ATTIVO
Fanciullo Fernando: voto 6
Entrato in campo al posto di Specchia al 21° della ripresa, il suo ingresso dovrebbe servire alla squadra ad aumentare il possesso di palla e prendere qualche punizione dal limite, invece su un innocuo calcio di punizione defilato sulla destra, con l’aiuto del portire (d’albergo) del Castro, aggiunge il suo nome sul taccuino dei marcatori.
……RIABILITATO
Schito: voto 5,5
Lui gioco i 20 minuti finali della gara al posto dell’ammonito Antonazzo.
Appena entrato, tenta subito la conclusione in porta che esce poco al lato sinistro del portiere.
Più volte servito dai compagni cerca sempre la via del gol, mentre nel finale un suo tiro viene ribattuto da un difensore e all’86° manca l’aggancio finale in area su cross di Fanciullo.
……IN CRESCITA
Mister Troe’: voto 7
Contro il Castro non sbaglia nulla, sceglie gli undici che scenderanno in campo (erano solo 11 poi sono arrivati gli altri) e ricorda l’importanza della vittoria.
Gestisce con maestria la partita e le forze fresche presenti in panchina, seguendo tutta la partita in piedi, tranne una decina di minuti in cui l’acqua e la grandine lo costringono a rifuggiarsi in panchina. Parla poco, osserva e dirige la sua squadra verso l’ennesima vittoria. Sprona la squadra ad essere più concreta ed opportunista, ma poi guardando bene i giocatori dice: scusate….dicevo tanto per dire! E’ lui a dar spettacolo ed in panchina ….lo show è assicurato.
……… CONDOTTIERO.
DS Fernando Belmonte (MOGGI) : lui è il nostro osservatore e dirigente, a lui non scappa nulla, nemmeno il fatto che non ci sono almeno due giocatori del Castro che abbiano i pantaloncini uguali.
Lui è il primo a sapere come finirà la partita, infatti sullo 0 a 2 per il Giurdignano preso dall’euforia dice: “ne putimu pur uscire!”………….(pensando che la partita sia ormai già chiusa).
Non appena finisce dire ciò……..come d’incanto……arriva il gol del Castro.
Ottimo come dirigente.......pecca nelle previsioni!
…….ACUTO
Un saluto da TONINO CARINO da Ascoli.
Ha Toni,
1)Nessuno ti vieta di fare dei corsi a pagamento.
2)A noi conviene farli gratuitamente
3)Se la comune te lo a promesso io non posso saperlo anche se ne dubito
4)La mia impressione che tu faccia parte di quelli ( gira bandiera ) chissà cosa ti avranno promesso!
PS. scusate per gli errori grammaticali,BUONA DOMENICA A TUTTI.
infatti..
I corsi io li sto facendo lo stesso a pagamento, ma non a Giurdignano.
PS: se vuoi continuare qui questo dibattitto con me ti invito a firmarti, così ti racconterò un bel pò di scorrettezze che ho ricevuto da questi pseudo ammnistratori.
altrimementi fine della discussione personale.
Capiscimi non posso rispondere ad INUTILI ANONIMI che intendono attaccarmi.
A proposito di bandiere ne conoscono solo una rossonera che non ho mai cambiato.
Sciao bellO!
anonimo delle 12.28
Non sei degno della mia risposta...
Ti consiglio di rivolgerti ad un buon
"PSCANALISTA" perchè dare del
L E C C H I N O
al sottoscritto è veramente cosa
ingrata ed indegna,
e poi puoi anche brindare alla
tua salute .....
ma con P....io d'ASINO ti è più
consono....
L'INDESIDERATO
silenzi abbastanza imbarazzanti! sarà il tono un attimino teso che sta tornando nelle parole, o altro?
chi lo sa! chissà perchè non si riesce a rimanere nelle righe e svolgere un dialogo costruttivo e non distruttivo o, peggio, offensivo! stemperiamo un pò quest'aria tetra!
mi spiegate come mai nella cronaca della partita degli amatori ci sono tre gol e ...quattro marcatori? i conti non tornano! buona giornata a tutti!
......stanotte ho sognato gerard(liverpool).....che nel nostro comune presentava una lista civica..............
Mi sembra di essere al circo tra pagliacci, claun e leoni, che delusione! ho deciso al contrario delle scorse amministrative di votare l'attuale maggioranza!!! tra i due mali scelgo il minore.
saluti. mix
Caro il Corlianò del 9/3/16.20.
Più volte sono stato tentato di dare risposta alle tue ripetute provocazioni! Ma mi è sembrata scelta più ragionevole ignorarti!
Cedo per una volta, ma prometto di non ritornare a farlo mai più, per non dovermene vergognare con me stesso! Significherebbe, infatti, dare un peso ad una voce che meriterebbe solo di gracchiare nello stagno! Ebbene, riferendoti all'operato dell'attuale amministrazione, ripetutamente incorri nell'incauto e rischioso uso dell'espressione "pseudoamministratori" per riferirti ai suoi componenti, mi pare superfluo supporre, per te, nella sua componente di maggioranza!
(Cito: "...così ti racconterò un bel pò di scorrettezze che ho ricevuto da questi pseudo ammnistratori...").
Non voglio entrare nel merito delle scorrettezze da te subite da parte dell'attuale amministrazione! Mi vedrei costretto in tal caso a dissentire e ad addebitarle l'errore, invece, delle molte ed interessanti - ma ahimè forse insufficienti- attenzioni usate, non ultimo anche con te! Ma si sa, così va il mondo!
Quel che invece trovo assolutamente inaccettabile è l'impudenza e la temerità con cui si dà del menzognero (tale il significato di pseudo) a delle persone regolarmente elette a far delle scelte, sol perchè queste non risultano più di proprio gradimento o di proprio tornaconto personale!
Premesso che è nel pieno riconoscimento dei diritti e delle libertà individuali, l'esercizio della critica e del giudizio nei confronti dell'operato di chi è preposto all'amministrazione della cosa pubblica, questo non autorizza una offensiva e ingiustificabile denigrazione delle persone in quanto tali!
Ma per questa volta la voglio chiudere con una amena battuta:
non ritieni più drammatico essere condannati ad una inesorabile fatiscenza umana(per usare il tuo vocabolario: essere degli pseudouomini!) piuttosto che essere, anche se ingiustamente, riconosciuti come degli "pseudoamministratori"?!..
PS) Un consiglio: per una volta abbozza una risposta intelligentre, non ti rifugiare nel solito ritornello degli "inutili anonimi"! Cogli il succo delle cose, se ne sei all'altezza, non le appartenenze!
Anche io non condivido Toni, quando usa termini come “pseudo amministratori”, potrebbe farne a meno anche perché non cambierebbe il senso di quello che dice.
Ma il suo uso incauto e rischioso (definizione tua), lo fa senza usare nomi di persone e, molto correttamente ( aggiungo io, coraggiosamente), firmandosi con nome e cognome.
Questo significa assumersi delle responsabilità e rispondere di quello che si dice.
Tu, anonimo del 10 marzo 2008 ore 17.25, puoi dire altrettanto? Ti sembra corretto il tuo intervento?
per mix a deciso di votare per questa amministrazione?bene risultato(hai perso 2 volte)anche per quest'anno perderai, come 5 anni fa. solo che quest'anno perderai di brutto.cioe con molti voti di scarto.io tra i 2 mali scelgo il maggiore .ciao a presto
X Anonimo 10 marzo 2008 17.25
Tu ti stai rivolgendo con atteggiamento offensivo e poco garbato nei confronti di persone (ME) senza esserti registrato in Google e perfino omettendo una firma che ti faccia riconoscere nella “mandria” di anonimi personaggi che “calpestano” il mio BLOG dedicato alla mia gente!! Quella di Giurdignano.
Essendo che già diversi post per molto meno sono già stati CANCELLATI da questo Blog, dovrei fare lo stesso con te.
Non lo faccio, lo lascerò ANCORA UN PO' affinché chi leggerà il tuo post possa rendersi conto della BASSEZZA UMANA e delle “squallide figure” che ancora attraversano la nostra Giurdignano.
Ti do anche io un consiglio:
REGISTRATI in GOOGLE e firma le tue opinioni, perché la prossima volta che non potrai fare a meno di IGNORARMI (e continuerai a scrivere) sarai “CANCELLATO” come qualunque altro anonimo non degno di un confronto alla pari.
Solo il tempo mi darà ragione!
Per Toni
Hai sempre affermato che nessuno può fare nomi oppure offendere da anonimo.
Non capisco perché questa cosa non vale se diretta a te.
Stai permettendo di entrare nel TUO blog ad uno che non si presenta, si nasconde,
-ti definisce uno che “meriterebbe solo di gracchiare nello stagno!”,
-ti definisce “fatiscenza umana”,
-ti accusa di interessi personali,
-millanta “molte ed interessanti attenzioni” dell’amministrazione nei tuoi confronti.
-ti chiede una risposta intelligente…(e non ho il tempo di elencarle tutte)
Ti accusa (pensa tu) di chiamarli pseudoamministratori!
Bè mi sembra che ci sia una notevole discrepanza tra le sue e le tue offese e , per quanto di anonimo abbia davvero poco, secondo me non avresti dovuto permetterlo.
E’ troppo comodo, (secondo me anche troppo vile) entrare in blog scandalizzarsi per la definizione “pseudo” ventilare ipotesi di denuncia, ma guardarsi bene dal firmare e quindi rispondere delle SUE offese.
Il solito saluto per Notturna, a Gioacchino suggerisco di requisire un pc a qualche giurdignanese e infine una buona giornata a tutti!
riflessione: mi chiedo e vi chiedo.
come mai nel racconto su "prima lecce" il sindaco dice che sperano in una lista avversaria per un confronto politico, quando contrariamente tutta l'amministrazione lotta con metodi di ostruzionismo e intimidazioni affinche questo non accada? a tutti manca il senso della democrazia, oppure gli scheletri da nascondere sono tanti,........PERCHE?!
Posta un commento